PDA

Visualizza Versione Completa : Ruolo unica punta



Mark Silver
27-05-2015, 14:55
Modulo a 1 punta...4-1-4-1 come esempio che ruolo/compiti gli date? e perchè?

Fulcro supporto?
Falso 9?
Trequartista?

ecc

salento87
27-05-2015, 15:04
Mi trovo meglio con un compito di supporto quando gioco con una punta.

Dicono che anche il trequartista colleghi bene i reparti, ma mi sembra troppo statico!

Al momento utilizzo un finto nove e mi trovo bene perché svaria su tutto il fronte, anche in ampiezza, liberando spazio per l'inserimento dei miei cc ed esterni.

Mark Silver
27-05-2015, 15:22
Mi trovo meglio con un compito di supporto quando gioco con una punta.

Dicono che anche il trequartista colleghi bene i reparti, ma mi sembra troppo statico!

Al momento utilizzo un finto nove e mi trovo bene perché svaria su tutto il fronte, anche in ampiezza, liberando spazio per l'inserimento dei miei cc ed esterni.

Credo che per l'unica punta il compito "supporto" sia l'unica opzione per collegarla al centrocampo..uso quasi sempre il fulcro ma vorrei provare il falso 9....quali sono le istruzioni che vanno bene con questo ruolo?

salento87
27-05-2015, 15:27
Credo che per l'unica punta il compito "supporto" sia l'unica opzione per collegarla al centrocampo..uso quasi sempre il fulcro ma vorrei provare il falso 9....quali sono le istruzioni che vanno bene con questo ruolo?
A livello personale "tira di meno", perché mi piace che giochi più di squadra.
Per il resto nel mio schema va bene così, ha due attaccanti esterni e un ccq che sfruttano i suoi movimenti.

gai jin
27-05-2015, 15:41
Confermo, per la mia esperienza meglio sostenere.
Soprattutto come fulcro se attaccante puro o falso 9 se seconda punta come caratteristiche.

Gioco con un 4-2-3-1 alla Pioli insomma :asd:

gai jin
27-05-2015, 15:42
Credo che per l'unica punta il compito "supporto" sia l'unica opzione per collegarla al centrocampo..uso quasi sempre il fulcro ma vorrei provare il falso 9....quali sono le istruzioni che vanno bene con questo ruolo?

Falso 9 lo uso poco, metterei sulla fiducia passaggi diretti se ha buoan tecnica così da poter servire bene gli inserimenti dei compagni.

salento87
27-05-2015, 15:47
Anche il fulcro del gioco è un'ottima soluzione, Bonazzoli devastante nella mia squadra.

Mark Silver
27-05-2015, 15:48
Falso 9 lo uso poco, metterei sulla fiducia passaggi diretti se ha buoan tecnica così da poter servire bene gli inserimenti dei compagni.

anche passaggi diretti è imprescindibile per una punta sola...secondo me

Garlic
27-05-2015, 16:23
Io uso punta completa/sostenere in un 41221 ma dipende moltissimo da chi è la punta.....quando schiero Longo lo imposto come "ti prego fai meno cagate possibile" :esd:

BaroneRosso
28-05-2015, 10:42
Io resto dell'idea che l'unica punta col compito 'sostenere' è un bug del gioco.....funziona bene perchè con le squadre senza punte vere (con compito 'attaccare') secondo me il ME si imbarca...son cattivo lo so...:fuck:

salento87
28-05-2015, 11:09
Io resto dell'idea che l'unica punta col compito 'sostenere' è un bug del gioco.....funziona bene perchè con le squadre senza punte vere (con compito 'attaccare') secondo me il ME si imbarca...son cattivo lo so...:fuck:

Beh in qualche modo lo dobbiamo incartare sto ME. :esd: