PDA

Visualizza Versione Completa : Windows 10 ma è gratis per i possessori di windows 8.1?

Mark Silver
01-06-2015, 12:23
Lo chiedo perchè stamattina mi è apparso un avviso sul pc in cui mi chiede se voglio prenotare per installare windows 10, in uscita a fine luglio

boico
01-06-2015, 13:01
sì, anche per quelli di windows 7

http://www.microsoft.com/it-it/windows/windows-10-upgrade?OCID=win10_null_vanity_win10upgrade

Garlic
01-06-2015, 13:22
Molto bene....vista no?

Ciroxs
01-06-2015, 13:41
Molto bene....vista no?
No, solo da Windows 7 SP1 in poi

dEUS
01-06-2015, 13:41
Vista no.

Garlic
01-06-2015, 14:10
Non c'è un modo per fare un installazione di 7 su vista senza perdere tutto? ( ne ho una copia originale...vorrei usare quella...)

Buffon01
01-06-2015, 14:41
Non c'è un modo per fare un installazione di 7 su vista senza perdere tutto? ( ne ho una copia originale...vorrei usare quella...)

In teoria, se hai Windows 7 installato e lo installi di nuovo da sopra, senza formattare, ti sposta la cartella windows in windows.old e te ne crea un'altra in cui installa il sistema, credo che se lo installi da sopra a Windows Svista sia lo stesso ma non ho mai avuto il piacere di provare

Red&BlueFan
01-06-2015, 14:56
Che vantaggi ci sono? SE ci sono....perchè al lavoro ho il 7 e mi trovo bene, a casa l'8.1 e non ci capisco una sega...

mistersarcastic
01-06-2015, 15:49
Mi è arrivata la notifica di windows 10 aggratisse. Come faccio a levarla dalla barra di avvio?

Lokiz
01-06-2015, 16:06
con Windows 7 è necessario formattare???

Buffon01
01-06-2015, 16:09
Mi è arrivata la notifica di windows 10 aggratisse. Come faccio a levarla dalla barra di avvio?
Io l'ho tolto così': start, scrivi Appwiz.cpl e dai invio, clicca su vedi aggiornamenti installati e rimuovi quello che ha questo codice: kb3035583

dEUS
01-06-2015, 16:12
con Windows 7 è necessario formattare???

No, si aggiorna come se fosse un service pack.

Ciroxs
01-06-2015, 16:18
Che vantaggi ci sono? SE ci sono....perchè al lavoro ho il 7 e mi trovo bene, a casa l'8.1 e non ci capisco una sega...

Immagina una fusione dei 2... più veloce e reattivo di entrambi... ecco... questo...

dagger forever
01-06-2015, 16:47
io ho win 7 (64bit)...arrivato anche a me come a voi
A questo punto chiedo visto che non lo ha fatto nessuno: problemi di retrocompatibilità con programmi già installati ? Vedi Steam (e giochi installati), o Chrome o Thunderbird , etc etc ?? :look:

mistersarcastic
01-06-2015, 16:54
Io l'ho tolto così': start, scrivi Appwiz.cpl e dai invio, clicca su vedi aggiornamenti installati e rimuovi quello che ha questo codice: kb3035583
Grazie, adesso rifletto se installarlo o meno, altrimenti provo a fare così. :sisi:

io ho win 7 (64bit)...arrivato anche a me come a voi
A questo punto chiedo visto che non lo ha fatto nessuno: problemi di retrocompatibilità con programmi già installati ? Vedi Steam (e giochi installati), o Chrome o Thunderbird , etc etc ?? :look:

Ecco, infatti vorrei saperlo anche io. Credo, però che ancora non sia possibile aggiornare, se capisco bene.

Mosfine
01-06-2015, 16:58
Grazie, adesso rifletto se installarlo o meno, altrimenti provo a fare così. :sisi:
Ecco, infatti vorrei saperlo anche io. Credo, però che ancora non sia possibile aggiornare, se capisco bene.

E' solo una notifica per dirti "ehi tra 29 giorni esce w10, se vuoi che ti ricordiamo e che ti mandiamo il link tra un mese per fare l'upgrade, clicca qui".

mistersarcastic
01-06-2015, 17:05
E' solo una notifica per dirti "ehi tra 29 giorni esce w10, se vuoi che ti ricordiamo e che ti mandiamo il link tra un mese per fare l'upgrade, clicca qui".

Allora avevo capito bene. :sisi:

Mosfine
01-06-2015, 17:26
E' il 29 luglio l'uscita ufficiale, quindi sono 2 mesi, ho scritto 29 giorni tanto per :asd:

Mark Silver
01-06-2015, 18:26
Allora prenotiamo?:esd:

dagger forever
01-06-2015, 19:04
Allora prenotiamo?:esd:

se qualcuno mi chiarisce discorso compatibilità retroattiva allora si !!

GarviD
01-06-2015, 21:11
Per i programmi più diffusi non penso ci siano problemi di compatibilità, se vuoi posso fare la prova che per sfizio mi sono installato Windows 10 Insider Preview su macchina virtuale :asd:

Buffon01
01-06-2015, 21:26
Secondo me non ci saranno problemi di compatibilità, almeno non con applicazioni più o meno recenti

Garlic
01-06-2015, 22:00
Io piu che altro ho paura che molti giochi non girino...per questo vorrei spostare vista sul notebook e 10 sul fisso..

papclems
02-06-2015, 07:55
sta cosa dei giochi è importante, fate sapere.

Buffon01
02-06-2015, 08:22
stessa cosa dei programmi...altrimenti nessuno passerebbe al 10, visto che il 7 funziona egregiamente

Garlic
02-06-2015, 08:27
Dunque confermo...10 nel fisso e vista e 7 nei notebook...

Khabar
02-06-2015, 09:06
Consigliate di installarlo subito o aspettare magari a fine estate?

TheBoss
02-06-2015, 09:57
io ho window 8.1 sul mio lenovo acquistato 10 mesi fa..

..ma non ho ricevuto la notifica di installare il nuovo window ancora :sfiga:

Ciroxs
02-06-2015, 10:27
io ho window 8.1 sul mio lenovo acquistato 10 mesi fa..

..ma non ho ricevuto la notifica di installare il nuovo window ancora :sfiga:
Devi fare gli aggiornamenti di Windows Update e ti esce...

Comunque è praticamente impossibile che manchi di compatibilità... Windows 8 ormai è compatibile con tutto o quasi, il 10 sarà un'evoluzione di questo, ma come base avrà 8...

Per tutti quelli che citano Vista, se proprio non volete passare a 8 o 10, almeno mettete Windows 7... Vista è una schifezza, in tutto... specialmente se lo avete su notebook... un passaggio a 7 farebbe raddoppiare la velocità del vostro pc, vi sembrerà un altro computer :D

Tossico
02-06-2015, 11:09
A me chiede la mail per poterlo prenotare. Ho scritto la mail ma non mi è arrivata nessuna notifica, quindi non sapendo se ho inserito la mail giusta o meno, ho rifatto. Ma niente di nuovo. Mi dice sempre e solo sull'icona che devo aspettare che mi arrivi la notifica per scaricare. Mah... Aspetterò... Su Windows Update invece mi dice che è prenotato... ripeto... mah

Lupo
02-06-2015, 11:37
No, si aggiorna come se fosse un service pack.

sicuro sicuro? non è che poi devo reisntallare roba o mi perdo dati? e le partizioni le fa uguali? e se cambi la partizione come gestisce i dati?

Cmq altre domande:
- Sempre retrocompatibilità, non vedo come sia possibile ragazzi, esempio pratico Photoshop, anche dal sito adobe è supportato per windows fino all'8.1, windows 10 non esiste proprio in lista.
Allo stesso modo il 90% dei programmi non è ancora ottimizzato per win 10 visto che deve ancora uscire.
Poi non so come funziona coi bit, se uno ha programmi a 64bit su win 10 come vengon gestiti?
Se qualcuno ha la beta magari faccia una prova...

- Ho un portatile asus intel i7 sandy bridge, 8gb ram, nvidia geforce 540m da 1gb, hd sata, ho windows 7.1 64bit ultraggiornato, i programmi importanti mi van benone tipo photoshop, giochi ogni tanto ma mai fps da miliardi di risorse.
Dite che quantomeno non ho cali di prestazioni con win10?

Lupo
02-06-2015, 11:38
Ah altra domanda, se io accetto la notifica tra 2 mesi, son poi obbligato a fine luglio a scaricarlo e installarlo o posso scaricarlo e installarlo in un secondo momento anche a distanza di molti mesi dalla data di uscita senza pagarlo?

Lupo
02-06-2015, 11:58
Ho scoperto una cosa e mi rispondo da solo, ma magari a qualcuno può esser utile, riguardo la retrocompatibilità.

Quando aprite la finestra di aggiornamento andate nel menu in alto a sinsitra(3 lineette orizzontali) e premete su "Controlla il tuo PC"

Fa un controllo delle applicazioni e ti dice quali non saran compatibili con windows 10.
Ho seri dubbi che il programma funzioni al 100%, ma vabbè..

Garlic
02-06-2015, 12:00
Devi fare gli aggiornamenti di Windows Update e ti esce...

Comunque è praticamente impossibile che manchi di compatibilità... Windows 8 ormai è compatibile con tutto o quasi, il 10 sarà un'evoluzione di questo, ma come base avrà 8...

Per tutti quelli che citano Vista, se proprio non volete passare a 8 o 10, almeno mettete Windows 7... Vista è una schifezza, in tutto... specialmente se lo avete su notebook... un passaggio a 7 farebbe raddoppiare la velocità del vostro pc, vi sembrerà un altro computer :D
Io ho vista solo perchè non mi da mai problemi di nessun tipo...poi ho un notebook con 7 e va bene,mentre l'altro notebook con 8.1 mi fa cagare a spruzzo :sad:
Ma come ho gia detto passo volentieri il fisso e l asus a 10 e il compaq lo porto a vista per la retrocompatibilitá!piuttosto vorrei capire se inserendo il productkey di 8.1 su vista mi fa l'aggiornamento senza cancellare i dati....

Ciroxs
02-06-2015, 12:30
A me chiede la mail per poterlo prenotare. Ho scritto la mail ma non mi è arrivata nessuna notifica, quindi non sapendo se ho inserito la mail giusta o meno, ho rifatto. Ma niente di nuovo. Mi dice sempre e solo sull'icona che devo aspettare che mi arrivi la notifica per scaricare. Mah... Aspetterò... Su Windows Update invece mi dice che è prenotato... ripeto... mah

Non credo che inviino conferma...

sicuro sicuro? non è che poi devo reisntallare roba o mi perdo dati? e le partizioni le fa uguali? e se cambi la partizione come gestisce i dati?

Cmq altre domande:
- Sempre retrocompatibilità, non vedo come sia possibile ragazzi, esempio pratico Photoshop, anche dal sito adobe è supportato per windows fino all'8.1, windows 10 non esiste proprio in lista.
Allo stesso modo il 90% dei programmi non è ancora ottimizzato per win 10 visto che deve ancora uscire.
Poi non so come funziona coi bit, se uno ha programmi a 64bit su win 10 come vengon gestiti?
Se qualcuno ha la beta magari faccia una prova...

- Ho un portatile asus intel i7 sandy bridge, 8gb ram, nvidia geforce 540m da 1gb, hd sata, ho windows 7.1 64bit ultraggiornato, i programmi importanti mi van benone tipo photoshop, giochi ogni tanto ma mai fps da miliardi di risorse.
Dite che quantomeno non ho cali di prestazioni con win10?
Se funziona con 8, funzionerà tale e quale con 10... hanno la stessa base :esd:

Che i siti non lo riportino ancora è normale... non è ancora uscito! :D :D :D

Per l'installazione, no, non ti cambia niente e rimane tutto come sta... sarà installabile come aggiornamento del sistema attuale, da sopra praticamente... lasciando tutto uguale... alla service pack, come diceva dEUS

Ah altra domanda, se io accetto la notifica tra 2 mesi, son poi obbligato a fine luglio a scaricarlo e installarlo o posso scaricarlo e installarlo in un secondo momento anche a distanza di molti mesi dalla data di uscita senza pagarlo?

No, non credo che poi sei obbligato... è solo un promemoria...

Ciroxs
02-06-2015, 12:32
Io ho vista solo perchè non mi da mai problemi di nessun tipo...
Tra Vista e 7 non cambia niente praticamente... cambia solo che è decisamente più veloce... hai un notebook anche con 7, credo puoi fare da solo la differenza :)

Khabar
02-06-2015, 12:45
Quindi Ciroxs consigli di installarlo?

boico
02-06-2015, 13:00
vi state facendo una carrettata di problemi inutili, il 99% delle cose che andavano su vista vanno anche su 8, quindi andranno anche sul 10

Floro Flores
02-06-2015, 13:02
Tra Vista e 7 non cambia niente praticamente... cambia solo che è decisamente più veloce...

Hai detto niente :esd:

mistersarcastic
02-06-2015, 13:04
Ho scoperto una cosa e mi rispondo da solo, ma magari a qualcuno può esser utile, riguardo la retrocompatibilità.

Quando aprite la finestra di aggiornamento andate nel menu in alto a sinsitra(3 lineette orizzontali) e premete su "Controlla il tuo PC"

Fa un controllo delle applicazioni e ti dice quali non saran compatibili con windows 10.

Mica ho capito come si fa... potresti spiegarlo meglio? :look:

edit: ok, risolto.

Ciroxs
02-06-2015, 13:56
Quindi Ciroxs consigli di installarlo?

Si, io lo installerò appena esce... dalle premesse sembra un ottimo miglioramento di Win 8...

vi state facendo una carrettata di problemi inutili, il 99% delle cose che andavano su vista vanno anche su 8, quindi andranno anche sul 10

Appunto :)

Hai detto niente :esd:

eh :rotfl2:

GarviD
02-06-2015, 14:05
Io ho vista solo perchè non mi da mai problemi di nessun tipo...poi ho un notebook con 7 e va bene,mentre l'altro notebook con 8.1 mi fa cagare a spruzzo :sad:
Ma come ho gia detto passo volentieri il fisso e l asus a 10 e il compaq lo porto a vista per la retrocompatibilitá!piuttosto vorrei capire se inserendo il productkey di 8.1 su vista mi fa l'aggiornamento senza cancellare i dati....

Dipende che productkey hai... se è quella di un altro portatile non so se funziona, solitamente la licenza che acquisti con un portatile funziona solo con il portatile con cui la acquisti. Però potresti provare a fare l'upgrade anche se personalmente ti consigliere di fare un backup dei dati e fare un'installazione pulita.

Lupo
02-06-2015, 14:14
Beh, voi partite dal presupposto che tutti i programmi utilizzati siano originali e supportati.

Un esempio pratico, adobe photoshop...attualmente siamo alla versione CC in abbonamento percui sarà aggiornata senza problemi, ma il mercato attuale ha una grossissima fetta di persone che hanno ancora Photoshop CS6(penultima versione), percui potrebbe non esser più supportato.

dEUS
02-06-2015, 14:14
Si, io lo installerò appena esce... dalle premesse sembra un ottimo miglioramento di Win 8...

Idem :ok:

boico
02-06-2015, 15:19
Beh, voi partite dal presupposto che tutti i programmi utilizzati siano originali e supportati.

Un esempio pratico, adobe photoshop...attualmente siamo alla versione CC in abbonamento percui sarà aggiornata senza problemi, ma il mercato attuale ha una grossissima fetta di persone che hanno ancora Photoshop CS6(penultima versione), percui potrebbe non esser più supportato.

ribadisco che per il 99% dei programmi non avrai nessun problema

Mosfine
02-06-2015, 15:35
Io piu che altro ho paura che molti giochi non girino...per questo vorrei spostare vista sul notebook e 10 sul fisso..

sta cosa dei giochi è importante, fate sapere.

Vista la libreria, è normale che qualcosa possa non essere subito a posto, dipende dal singolo esempio. In ogni caso già ora la situazione generale mi sembra ottima.

dagger forever
02-06-2015, 16:44

Ho provato.......
mi dice " App nessun problema riscontrato"
"hardware, Bluetooth può creare problemi"
:look: :look: :look:

Ho una scheda madre Asus P8 P67 Pro (B3 Revision) per voi più esperti di me sembra possibile un problema del genere ??? (Con Intel I7-2600 e Win7 64 bit !)

Lokiz
02-06-2015, 17:25
C'è qualche licenza che costi poco di Windows 8.1 ?? :look:

Ad esempio, questo è originale??? http://www.licenzeprogrammi.com/windows%208.1%20pro%201pc%20oem?utm_source=trovapr ezzi&utm_medium=cpc&utm_campaign=direct_link

boico
02-06-2015, 17:34
aspetta l'uscita del 10 che prima sicuramente nella grande distribuzione faranno qualche promo forte

Garlic
02-06-2015, 17:47
Aspettiamo fiducioni...

Lupo
02-06-2015, 20:25
ribadisco che per il 99% dei programmi non avrai nessun problema

beh quindi ho beccato quell'1% di programmi che winzozz 10 non vuole? Tipo Daemon Tools Pro, mi da incompatibile :P

boico
02-06-2015, 20:29
beh quindi ho beccato quell'1% di programmi che winzozz 10 non vuole? Tipo Daemon Tools Pro, mi da incompatibile :P

https://www.daemon-tools.cc/ita/products/dtproAdv#compatible

segnato come compatibile sul loro uebsait

mistersarcastic
02-06-2015, 20:30
A me non ha dato nessuna incompatibilità. Però io ho Daemon Tools Lite :look:

Lupo
02-06-2015, 20:38
https://www.daemon-tools.cc/ita/products/dtproAdv#compatible

segnato come compatibile sul loro uebsait

segnato incompatibile da windows controller.

Come avevo detto all'inizio, non c'è da fidarsi, perchè il sistema non è intelligente e il link tuo lo dimostra.
Ho windows 7.1, con la versione 4.35 di deamon tools.
Su windows 10 sarà compatibile damon tools versione 6.1

Percui ciò conferma che se non hai l'ultima versione del software potresti aver problemi di incompatibiltà, percui al 99% photoshop si fotte e con lui si fotterà windows 10.

Ciroxs
02-06-2015, 21:37

Come avevo detto all'inizio, non c'è da fidarsi, perchè il sistema non è intelligente e il link tuo lo dimostra.

Percui ciò conferma che se non hai l'ultima versione del software potresti aver problemi di incompatibiltà, percui al 99% photoshop si fotte e con lui si fotterà windows 10.
Ma quando mai.... su Win 8 funziona pure photoshop cs3 :esd:

Il kernel di base resta sempre lo stesso... il problema di compatibilità che si sono avuti negli anni sono stati per lo più quando si passò da XP a Vista, perché fu allora che cambiarono la struttura portante di Windows... da allora ne sono passati di anni ed ormai tutti i software sono pensati per tale struttura...

Dubito ci sarà anche un solo programma attualmente funzionante su Win 7 o Win 8 che non lo sarà anche su Win 10 alla stessa maniera :D

Lupo
02-06-2015, 21:47
ma hai letto sopra? :|

Buffon01
02-06-2015, 21:51
ma hai letto sopra? :|
Dar retta a un informatico no eh? :esd:

Lupo
02-06-2015, 22:02
Dar retta a un informatico no eh? :esd:

ma quindi devo basarmi su un informatico o sulle faq di windows e sui controlli del software ufficiale fateme capire? :|

clacla86n
02-06-2015, 22:03
domanda stupida, perchè non ho l'icona in basso a destra per poter prenotare l'aggiornamento?

Buffon01
02-06-2015, 22:05
ma quindi devo basarmi su un informatico o sulle faq di windows e sui controlli del software ufficiale fateme capire? :|
Decisamente su un informatico :baffo:

domanda stupida, perchè non ho l'icona in basso a destra per poter prenotare l'aggiornamento?
L'icona appare dopo che installi un determinato aggiornamento tramite Windows update

GarviD
02-06-2015, 22:09

Ma vedi che non ti serve daemon tools... già Windows 8 supporta nativo il montaggio di immagini... se hai un iso te lo monta direttamente Windows 8 (e quindi anche 10) in un lettore virtuale (se ti serve per questo)

EDIT: cmq per il San Tommaso che non ci crede...

http://i.imgur.com/ABOScq2.jpg

EDIT 2: confermo che le immagini si possono montare anche da Windows 10 direttamente senza installare alcun programma

http://i.imgur.com/lPES3JZ.jpg

mistersarcastic
02-06-2015, 22:48
EDIT 2: confermo che le immagini si possono montare anche da Windows 10 direttamente senza installare alcun programma

Ah beh, questo è ottimo. :sisi:

Fabatt
03-06-2015, 00:37
Se avete tutti sti problemi usate il 10 e installate il 7 su una partizione minima

Wolves85
03-06-2015, 06:41
Comunque che Windows 10 sarebbe stato gratuito per i possessori di win 8 si sa da quando hanno iniziato a svilupparlo, altrimenti io non lo avrei mai comprato originale un anno fa :esd:

Soul Flame
03-06-2015, 10:48
Io cmq la richiesta l ho fatta :look:

Lupo
03-06-2015, 11:40
Ma vedi che non ti serve daemon tools... già Windows 8 supporta nativo il montaggio di immagini... se hai un iso te lo monta direttamente Windows 8 (e quindi anche 10) in un lettore virtuale (se ti serve per questo)

EDIT: cmq per il San Tommaso che non ci crede...

http://i.imgur.com/ABOScq2.jpg

http://i.imgur.com/lPES3JZ.jpg

ottimo non sapevo del coso delle immagini!!!

su phtoshop, mi dici che build hai?
Non sto dicendo che photoshop non andrà su win10, ma che se io ho la build 6.1354(numeri a caso), win10 da faq rileva photoshop e aggiorna direttamente alla versione 6.4 per farlo andare.
Ma se io necessito della 6.1354 son cazzi

boico
03-06-2015, 11:44
ti basta bloccare l'update automatico

Lupo
03-06-2015, 11:56
ti basta bloccare l'update automatico

ma in questa maniera la mia versione 6.1354(sviluppata per windows 7.1 e NON per 8.1) non funzionerebbe!

boico
03-06-2015, 12:01
ma perché non dovrebbe? :look: è basato sullo stesso sistema operativo!

Lupo
03-06-2015, 12:04
ma perché non dovrebbe? :look: è basato sullo stesso sistema operativo!

quindi 7.1=10? :|

boico
03-06-2015, 12:06
il sistema di base è lo stesso, hanno migliorato diverse cose nel contorno e reso molto più leggero

Mark Silver
03-06-2015, 12:15
Io cmq la richiesta l ho fatta :look:

Pure io

Tossico
03-06-2015, 13:20
mi è arrivata la mail da Windows... in cui mi dice che ho prenotato il 10

GarviD
03-06-2015, 21:14
ottimo non sapevo del coso delle immagini!!!

su phtoshop, mi dici che build hai?
Non sto dicendo che photoshop non andrà su win10, ma che se io ho la build 6.1354(numeri a caso), win10 da faq rileva photoshop e aggiorna direttamente alla versione 6.4 per farlo andare.
Ma se io necessito della 6.1354 son cazzi

Adobe Photoshop versione: 13.0 (13.0 20120315.r.428 2012/03/15:21:00:00) x32

Ciroxs
03-06-2015, 22:40
il sistema di base è lo stesso, hanno migliorato diverse cose nel contorno e reso molto più leggero
*

I programmi non è che guardano il numero del Windows e decidono di non funzionare... usano le funzioni del sistema operativo, che sono le stesse da ormai Windows Vista ad oggi... :esd:

Qualsiasi software funzionante su Vista, funziona su 7, su 8 e funzionerà anche su 10...

I problemi di mancato funzionamento si ebbero da XP a Vista (ed infatti Microsoft introdusse la XP Mode)... ormai sono passati tanti anni e quindi tali problemi non esistono più, dato che tutti si sono aggiornati... potresti trovare problemi solamente se usi qualche software che abbia almeno una decina di anni, cosa che credo sia improbabile :)

marc089
18-06-2015, 13:48
potresti trovare problemi solamente se usi qualche software che abbia almeno una decina di anni, cosa che credo sia improbabile :)

cm0102 :dito:

Garlic
18-06-2015, 19:22
Come si fa la richiesta?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Soul Flame
18-06-2015, 19:49
Vai su windows update e fai tutti i vari aggiornamenti, dopodiche' ti appare in basso a destra il logo di windows dove premendo sopra ti spiega cosa e come fare..
a prova di aratris!

Garlic
18-06-2015, 19:58
Ok! Grazie!

Fabatt
18-06-2015, 20:45
Entro quando?

@lex
18-06-2015, 21:14
ho provato per un po' a lavoro la preview, che ho ancora installato sulla partizione a lavoro.

Non c'è niente da fare, l'interfaccia MAC è troppo superiore e più funzionale, sicuramente meglio di W8 (ma ci voleva poco), ma è ancora indietro, imho.

Suxmario
25-06-2015, 22:39
ho prenotato aggiornamento gratuito a windows 10 da 8.1! esce il 26 o 29 luglio...

Lokiz
26-06-2015, 06:33
Io mi prendo una copia di Windows 8.1 a 70€...visto che Win 10 lo sparano a 130 cucuzze.

Garlic
26-06-2015, 07:59
Io mi prendo una copia di Windows 8.1 a 70€...visto che Win 10 lo sparano a 130 cucuzze.
Dove??

Lokiz
26-06-2015, 08:01
Boh su trovaprezzi

Lupo
26-06-2015, 11:25
Vai su kinguin e lo trovi tra i 24 e i 36!

Floro Flores
26-06-2015, 11:53
Giusto per, comprare un seriale di windows non ha nessuna valenza legale, nel senso che la licenza deve essere di carta, ovvero nel caso (per assurdo) vengano a casa vostra per un controllo, che voi abbiate il tarocco o comprato un seriale non cambia nulla :esd:

Garlic
26-06-2015, 12:29
Giusto per, comprare un seriale di windows non ha nessuna valenza legale, nel senso che la licenza deve essere di carta, ovvero nel caso (per assurdo) vengano a casa vostra per un controllo, che voi abbiate il tarocco o comprato un seriale non cambia nulla :esd:
Uhm...mai sentito di controlli del genere peró!!
Vedo se trovo una licenza 7..

Suxmario
26-06-2015, 18:16

Si si Windows 10 costa 139€ mentre chi ha già installato 8.1 è gratuito!

Floro Flores
26-06-2015, 19:20
Uhm...mai sentito di controlli del genere peró!!
Vedo se trovo una licenza 7..

Beh per i privati sarà dura che li facciano, ma è per dire che comprare il seriale senza certificato/bollino di autenticità è inutile ai fini legali, che poi funzioni è un altro paio di maniche :D

Lupo
27-06-2015, 13:13
domanda, se io piglio windows 8 professional, poi posso passare a 8.1 gratuitamente e quindi a 10?

dEUS
27-06-2015, 23:39
domanda, se io piglio windows 8 professional, poi posso passare a 8.1 gratuitamente e quindi a 10?

Si.

Lupo
28-06-2015, 00:09
Grassie!

Inviato dal mio U30GT-H utilizzando Tapatalk

gai jin
12-02-2016, 14:18
Domandona: se passo a Windows 10 tramite l'aggiornamento gratuito cosa ne sarà del mio Windows 7?
Verrà creata una cartella di backup o sarà totalmente cancellato dal mio HD?

Garlic
12-02-2016, 14:57
Erased :sisi:

dEUS
12-02-2016, 15:12
Domandona: se passo a Windows 10 tramite l'aggiornamento gratuito cosa ne sarà del mio Windows 7?
Verrà creata una cartella di backup o sarà totalmente cancellato dal mio HD?

Hai un mese di tempo per effettuare il downgrade.

gai jin
12-02-2016, 18:02
Mi toccherà usare il MediaCreationTool perché dall'aggiorna classico sulla pagina Microsoft mi scarica un .exe che poi non restituisce segni di vita.

Lupo
12-02-2016, 18:34
tranqui una volta passato al 10 il 7 non lo vorrai piu vedere!

gai jin
12-02-2016, 18:46

Sicuro? Perché sono ancora indeciso, soprattutto sul discorso compatibilità drivers.
Ho una pennetta D-link sul fisso per sfruttare il wi-fi e ho timore non possa funzionare, stessa cosa per il software Logitec G110 per la retroilluminazione della tastiera e anche e soprattutto per la componente hardware tra lettore LG, Nvidia GTS250 e Processore AMD Phenom II X4 965 da 3,40 Ghz.

Insomma non proprio hardware all'avanguardia.

Mark Silver
12-02-2016, 19:08
*

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

gai jin
12-02-2016, 20:12
Un dubbio: l'attivazione gratuita sarà valida fino al 26 luglio.
Ammettiamo che aggiorno gratuitamente prima di questa data ma in un momento postumo a questa mi ritrovo a dover formattare il sistema.
Dovrò acquistare Windows 10 a pagamento essendo scaduta la versione free?

fantaluca
12-02-2016, 21:43
Ammettiamo che aggiorno gratuitamente prima di questa data ma in un momento postumo a questa mi ritrovo a dover formattare il sistema.

http://www.oceweb.it/blog/2011/10/come-salvare-lattivazione-di-windows-e-di-office-in-un-click/

Se però cambi hardware devi riattivare

Immagino funzioni anche per 10

Alnitak
12-02-2016, 21:55
Ma quindi comunque resterà nostro per sempre, a prescindere dalla procedura?

fantaluca
12-02-2016, 22:03
Ma quindi comunque resterà nostro per sempre, a prescindere dalla procedura?

Fino a che non cambi hardware. A quel punto dovrai riattivarlo da zero

Alnitak
12-02-2016, 22:14
Fino a che non cambi hardware. A quel punto dovrai riattivarlo da zero

Ma che succede a me che ho cambiato hardware, ma che non avevo ancora attivato W10?

fantaluca
12-02-2016, 22:15
Ma che succede a me che ho cambiato hardware, ma che non avevo ancora attivato W10?

Segue le regole delle normali nuove attivazioni.

GarviD
12-02-2016, 22:18

Su Windows 10 (a dire il vero già da Windows 8), nelle impostazioni ci sta un menu di ripristino che ti permette di "resettare" il sistema operativo e puoi scegliere di farlo in 2 modi... facendo una pulizia completa e quindi cancellando tutti i dati e resettando il sistema operativo (praticamente equivale a formattare e reinstallare windows da zero) oppure resettare solo windows ma senza cancellare i dati... Usando questo "tool" potrai formattare senza dover impazzire nel capire dove prendere la product key ecc...

Se proprio hai necessità di formattare l'hard disk, se non erro mi sembra di aver letto che se hai fatto l'aggiornamento entro il primo anno dall'uscita di windows 10, il seriale di Windows 7/8 che avevi dovrebbe funzionarti anche per l'installazione di Windows 10.

Garlic
13-02-2016, 07:59
Ma se io staccassi l'ssd, installassi win8 in una partizione dell'hd e da li aggiornassi a 10, avrei la mia licenza di 10 gratis senza per forza usarla subito? E se piu avanti volessi installarlo sull ssd non avrei problemi?
Aiuto sta cosa mi turba...ho vista, ho comprato in saldo 8 per avere 10 gratis ma non ho tempo di fare backup di tutto e installarlo :sad: senza contare il tempo di attesa tra la richiesta e l'attivazione vera e propria: ho fatto richiesta sui miei due portatili a luglio...il primo è stato aggiornato seduta stante. ..il secondo ancora no!!! Non posso trovarmi col fisso "bloccato" a tempo indeterminato :sad:

gai jin
13-02-2016, 08:04
Ho un Router Wi-Fi a casa e chiavetta per ricevere la linea sul fisso che dovrebbe essere D-Link DWL-G122 Wireless Serie B, ma non credo si trovino drivers aggiornati e non vorrei mettere Windows 10 e ritrovarmi senza internet o peggio comprarmi un router nuovo.

totoro
13-02-2016, 08:18
Ho un Router Wi-Fi a casa e chiavetta per ricevere la linea sul fisso che dovrebbe essere D-Link DWL-G122 Wireless Serie B, ma non credo si trovino drivers aggiornati e non vorrei mettere Windows 10 e ritrovarmi senza internet o peggio comprarmi un router nuovo.

nella peggiore delle ipotesi dovresti cambiare chiavetta, il router non c'entra nulla

marc089
13-02-2016, 09:13

io ho sicuramente un notebook piuttosto vetusto, ma sono passato a win10 e sono dovuto tornare a win7 dopo mezzora. mi aveva inchiodato il notebook, fm era diventato inutilizzabile. ripristinato win7 e tutto nella norma :look:

GarviD
13-02-2016, 09:27
Ma se io staccassi l'ssd, installassi win8 in una partizione dell'hd e da li aggiornassi a 10, avrei la mia licenza di 10 gratis senza per forza usarla subito? E se piu avanti volessi installarlo sull ssd non avrei problemi?
Aiuto sta cosa mi turba...ho vista, ho comprato in saldo 8 per avere 10 gratis ma non ho tempo di fare backup di tutto e installarlo :sad: senza contare il tempo di attesa tra la richiesta e l'attivazione vera e propria: ho fatto richiesta sui miei due portatili a luglio...il primo è stato aggiornato seduta stante. ..il secondo ancora no!!! Non posso trovarmi col fisso "bloccato" a tempo indeterminato :sad:

Vedi che facendo l'aggiornamento a Windows 10 non perdi i dati e i programmi installati... al massimo potrebbe essere necessario installare di nuovo qualche programma (se dovessero esserci problemi). Per quanto riguarda il fatto che non ti esce l'aggiornamento è davvero molto strano... Hai controllato che tieni installati tutti gli aggiornamenti di Windows?

Ma non ti è uscita l'iconcina dell'aggiornamento in basso a destra? Quel coso che ti dice di aggiornare a Windows 10 dovrebbe dirti anche se ci sono problemi di compatibilità con l'hardware del tuo computer... In ogni caso penso ci sia il driver per Windows 10, pensa che io nel PC di mio padre tengo una chiavetta wi-fi comprata circa 7-8 anni fa e i driver me li ha trovati direttamente Windows, non ho dovuto installare niente...

Poi se proprio non dovesse funzionare, una penna wi-fi costa meno di 10 euro... (ne ho trovati 2 a caso su amazon... http://www.amazon.it/dp/B008IFXQFU http://www.amazon.it/dp/B0088TKTY2 )

Garlic
13-02-2016, 09:58
Ma prima di fare da 8 a 10 devo fare da vista a 8...e li consente solo installazione pulida :cry:
Poi il mio hardware è vecchio di 10 anni nonostante allora fosse quasi top e ad oggi rulla tutto di brutto...temo anche quello...

GarviD
13-02-2016, 10:55
Ah OK.... Pensavo tenevi almeno windows 7...

gai jin
13-02-2016, 11:53
Ok ho fatto il passo e sono a Win10 e sembra funzionare tutto correttamente senza che c'abbia dovuto mettere mano personalmente.

Grazie a tutti per il convincimento, tornerò nel caso ci fossero problemi postumi :D

gai jin
13-02-2016, 12:01
Anzi dubbio: conviene che metta mano sui driver grafici della Nvidia GTS250 o lascio stare tutto com'è tanto avrà preso quelli compatibili?
Perché erano già all'ultima versione ma compatibili solo fino all'8.1 e vedo che per il 10 ne sono usciti di appositi.

Che dite?

Khabar
13-02-2016, 12:08
Anzi dubbio: conviene che metta mano sui driver grafici della Nvidia GTS250 o lascio stare tutto com'è tanto avrà preso quelli compatibili?
Perché erano già all'ultima versione ma compatibili solo fino all'8.1 e vedo che per il 10 ne sono usciti di appositi.

Che dite?
Fai l'aggiornamento direttamente da Windows, al massimo ti dice che hai già tutti i driver aggiornati

gai jin
13-02-2016, 12:40
Fai l'aggiornamento direttamente da Windows, al massimo ti dice che hai già tutti i driver aggiornati

Ottimo, grazie!

boico
13-02-2016, 12:59

corretto

fantaluca
13-02-2016, 13:04

il cambio di HD credo sia uno dei casi che invalida l'attivazione che deve quindi essere rifatta, ma non uso windows da anni quindi sto andando a memoria profonda

"Windows 8 si disattiva dopo un aggiornamento hardware del PC, se quindi sono state cambiati pezzi come la scheda madre, l'hard disk, la CPU o altri componenti del sistema."

immagino valga anche per 10

corretto

sei sicuro? installa win su un altro disco e gli tiene l'attivazione buona? io non credo

boico
13-02-2016, 13:12
l'ho fatto sul mio pc di riserva che ho a casa della mia ragazza e win non mi ha detto nulla, anzi si è attivato da solo quando ho fatto il login con l'account microsoft

fantaluca
13-02-2016, 13:39
l'ho fatto sul mio pc di riserva che ho a casa della mia ragazza e win non mi ha detto nulla, anzi si è attivato da solo quando ho fatto il login con l'account microsoft

Allora ok. Ma win 10 o precedente? Perché con seven sono piuttosto certo che richiedesse attivazione

Garlic
13-02-2016, 14:55
Oppure potrei clonare l'ssd in una partizione dell'hd in modo che se mi trovassi a tornare indietro basterebbe sovrascrivere l'installazione pulita :uhm:

Chi ha 7/8/10 a livello di retrocompatibilità giochi come siamo?

papclems
13-02-2016, 15:12
io col 10 al momento gioco a tutto, problemi solo con un vecchio Kotor.

Garlic
13-02-2016, 15:13
Tramite steam?

gai jin
13-02-2016, 15:35
Chi ha 7/8/10 a livello di retrocompatibilità giochi come siamo?

Windows 10 e piena compatibilità con tutto quello che avevo installato.

papclems
13-02-2016, 15:42
Tramite steam?

si, ma per kotor2 è un problema di kotor.

per alcuni giochi microsoft, si tratta solo di scaricare un file .dll, non dipende da win10

Khabar
13-02-2016, 19:15

A me dicevano il contrario (il responsabile del sito Windows Phone Italia): se cambi hw devi richiedere l'attivazione nuovamente.

fantaluca
13-02-2016, 19:42
A me dicevano il contrario (il responsabile del sito Windows Phone Italia): se cambi hw devi richiedere l'attivazione nuovamente.

È sempre stato così. Non so se con 10 abbiano cambiato politica

boico
13-02-2016, 22:02
Allora ok. Ma win 10 o precedente? Perché con seven sono piuttosto certo che richiedesse attivazione
con 10

È sempre stato così. Non so se con 10 abbiano cambiato politica

ma che io sappia di solito la cosa viene legata alla scheda madre, è abbastanza comprensibile perfino da parte di quelli di microsoft che uno l'hd lo cambia facilmente

clacla86n
27-03-2016, 10:18
Su Windows 10 (a dire il vero già da Windows 8), nelle impostazioni ci sta un menu di ripristino che ti permette di "resettare" il sistema operativo e puoi scegliere di farlo in 2 modi... facendo una pulizia completa e quindi cancellando tutti i dati e resettando il sistema operativo (praticamente equivale a formattare e reinstallare windows da zero) oppure resettare solo windows ma senza cancellare i dati... Usando questo "tool" potrai formattare senza dover impazzire nel capire dove prendere la product key ecc...

Se proprio hai necessità di formattare l'hard disk, se non erro mi sembra di aver letto che se hai fatto l'aggiornamento entro il primo anno dall'uscita di windows 10, il seriale di Windows 7/8 che avevi dovrebbe funzionarti anche per l'installazione di Windows 10.

Non ci ho capito molto per cui...ho intenzione di aggiornare il mio notebook da 7 a 10. Se volessi fare un'installazione pulita rimuovendo qualsiasi programma e dato che ho attualmete sul pc, posso farlo? e come?

Alnitak
28-01-2018, 09:53
Ragazzi, domanda tecnica.

Ho notato da alcuni giorni che i nomi dei files o delle cartelle non vengono mostrati per intero se superano un tot di lettere, o meglio, le ultime lettere vengono messe a capo in modo piuttosto brutto.

Es.

DOCUME
NTI

oppure

IMMAGIN
I

Si può settare qualcosa per far tornare tutto come prima? :look:

boico
28-01-2018, 10:49
fai uno screenshot

GarviD
28-01-2018, 18:47
Non è che per sbaglio ha cambiato la dimensione delle icone? Cmq uno screenshot aiuterebbe a capire il problema :baffo: