PDA

Visualizza Versione Completa : A.C.F. Fiorentina 1926 2015/2016



Pagine : [1] 2 3

Lupo
07-06-2015, 00:16
http://nightlivestreaming.altervista.org/wp-content/uploads/2013/12/fiorentina_1_1280x1024.jpg

ROSA

PORTIERI

1 Luigi SEPE
12 Ciprian TATARUSANU
Nicola LEZZERINI

DIFENSORI

02 Gonzalo RODRIGUEZ
00 Facundo RONCAGLIA
23 Manuel PASQUAL
28 Marcos ALONSO
40 Nenad TOMOVIC
13 Davide ASTORI


CENTROCAMPISTI


14 Matias FERNANDEZ
20 Borja VALERO
72 Josip ILICIC
5 Milan BADELJI
Mario SUAREZ
8 Matias VECINO
3 GILBERTO
21 Joan VERDU'
16 Jakub Blaszczykowski
6 TINO COSTA


ATTACCANTI

7 Mauro ZARATE
00 Cristian TELLO
29 Federico BERNARDESCHI
30 Khouma BABACAR
9 Nicola KALINIC





ALLENATORE: PAULO SOUSA

Lupo
07-06-2015, 00:17
Mercato:

Acquistati:

Luigi Sepe, prestito secco dal Napoli
Mario Suarez, definitivo, Atletico Madrid
Gilberto, definitivo dal Botofago


Venduti:

Neto fine contratto--> Juvenuts
Octavio fine prestito---> palmeiras
Lupatelli Ritirato
Micah Richards fine prestito
Aleandro Rosi fine prestito
Mounir EL HAMDAOUI fine contratto--->Ciao!
Jasmine Kurtic fine prestito--->Sassuolo poi atalanta
David PIZARRO---> fine contratto
Alberto AQUILANI--> fine contratto
andrea Lazzari-->fine contratto
Massimo ROSATI-->ceduto definitivo-->perugia
Stefan SAVIC-->Definitivo 9Milioni+Suarez-->Atletico Madrid
DIAMANTI e GILARDINO-->Fine prestito
SALAH--> Fine Prestito
VARGAS--Z Fine Contratto
CAMPORESE-->Definitivo-->Empoli

@lex
07-06-2015, 10:05
ma sta cosa che montella si è dileguato senza farsi sentire? :look:

Lokiz
07-06-2015, 11:09
ma sta cosa che montella si è dileguato senza farsi sentire? :look:

Sarà mica in ferie e vuole che nessuno gli rompa i coglioni????

Lupo
07-06-2015, 11:18
non ci si capisce più niente.

La sensazione è che montella non abbia motivazioni a continuare alla fiorentina, dopo 3 anni in cui si arriva sempre al quarto posto.
Lui chiede un esborso grande per fare il salto di qualità che i della valle a quanto pare non vogliono.
Pare che finito il campionato abbia preso tempo con scuse becere aspettando una qualche chiamata migliore(milan, roma, napoli), il problema è che ha una clausola di rescissione di 5 milioni, percui non tutti voglion spender quei soldi su un tecnico.
L'altro giorno pare abbia detto che sarà in vacanza irreperibile fino al 5 luglio(inizio del ritiro), e che se i della valle voglion parlargli telefonino al suo agente...insomma pare una scusa per puntare allo strappo e al licenziamento, ma i della valle non sono zamparini, piuttosto lo tengono fermo 2 anni.
Giustamente la dirigenza ha detto che non può aspettare il 5 luglio per gestire il mercato o un eventuale nuovo allenatore.

Lui non ha le palle di dimettersi da solo.


Si parla insistentemente di Paulo Sousa del Basilea come sostituto principale...com'è? non l'ho seguito :|

Lionheart
07-06-2015, 11:31
Mercato:


chiudi, apri.. insomma fai tutto da solo! :esd:

comunque aggiungi pure ai partenti El Hamdacoso, che ha salutato già prima della fine del campionato (scadenza).

Su Montella non so che dire, troppe frasi dette fra i denti da una parte e dall'altra. Sarei felice restasse, specie viste le alternative alla nostra portata. Il nocciolo della questione credo di aver capito che riguardi le scelte di mercato, tema su cui la Fiorentina sta prendendo una brutta piega. Non tanto per l'inevitabile profilo basso che si prospetta per ovvie ragioni economiche - senza Champions e/o stadio di proprietà altri stipendi come quelli di Gomez e Rossi non possiamo più permetterceli e anzi si dovrà invertire la rotta sul monte ingaggi che in questi ultimi 2-3 anni è salito vertiginosamente -quanto per la scelta di affidarsi sempre più a intermediari di mercato di dubbio affidamento come Ramadani e legati al tipo portoghese che dovrebbe entrare a breve in società.

Lupo
07-06-2015, 11:42
chiudi, apri.. insomma fai tutto da solo! :esd:



eh oh siete spariti! solo montella si esprime meno! :P
c'era da chiuder con la stagione passata e ricominciare!

Lupo
08-06-2015, 15:10
Qualche fiorentino in zona sa qualcosa di piu sul caso montella? perchè la società non parla??

Lokiz
08-06-2015, 18:13
Ma semplicemente lasciare andare via Montella? Ok, esiste un contratto...ma ci sta che un allenatore perda le motivazioni quando da 3 anni non riesce ad ottenere risultati migliori di questi.
Credo che per il bene di tutti, sia meglio separarsi. Certo, non vedo sostituti in giro capaci di rimpiazzarlo a dovere.

olivar
08-06-2015, 19:24
Esonerato Montella


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lokiz
08-06-2015, 19:25
Esonerato Vincenzo Montella.

Luvi
08-06-2015, 19:25
esonerato ufficialmente ora ora :baffo:

http://it.violachannel.tv/vc13-dettaglio-breaking/items/data_08-06-2015_comunicato-stampa.html

salento87
08-06-2015, 19:25
Ma semplicemente lasciare andare via Montella? Ok, esiste un contratto...ma ci sta che un allenatore perda le motivazioni quando da 3 anni non riesce ad ottenere risultati migliori di questi.
Credo che per il bene di tutti, sia meglio separarsi. Certo, non vedo sostituti in giro capaci di rimpiazzarlo a dovere.


Esonerato Montella


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lokiz la sentenza. :esd:

Lokiz
08-06-2015, 19:25
Esonerato Montella


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Hai scritto prima di me solo perché non hai messo il nome!

Luvi
08-06-2015, 19:26
Epic fail.. nel comunicato c'e scritto 8 novembre :esd:

salento87
08-06-2015, 19:26
esonerato ufficialmente ora ora :baffo:

http://it.violachannel.tv/vc13-dettaglio-breaking/items/data_08-06-2015_comunicato-stampa.html

"Firenze, 8 novembre 2015"

Siamo in Ritorno al futuro? :esd:

Luvi
08-06-2015, 19:28
"Firenze, 8 novembre 2015"

Siamo in Ritorno al futuro? :esd:


Epic fail.. nel comunicato c'e scritto 8 novembre :esd:

:baffo:

smoldino
08-06-2015, 19:33
E mo chi si prendono?

Lupo
08-06-2015, 19:33
Ma semplicemente lasciare andare via Montella? Ok, esiste un contratto...ma ci sta che un allenatore perda le motivazioni quando da 3 anni non riesce ad ottenere risultati migliori di questi.
Credo che per il bene di tutti, sia meglio separarsi. Certo, non vedo sostituti in giro capaci di rimpiazzarlo a dovere.


Esonerato Montella


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cazzo lokiz non potevi scrivere 2 mesi fa? :|

Luvi
08-06-2015, 19:34
E mo chi si prendono?

Spalletti :zizi:

Lupo
08-06-2015, 19:34
E mo chi si prendono?

Si parla di Paulo Sousa del Basilea, oppure Ventura...anche se la piazza vorrebbe a gran voce Spalletti.

Lupo
08-06-2015, 19:43
Sticazzi regà, qualcuno si ricorda un comunicato di addio più duro di questo? :look:
di solito si ringrazia e si augura buona fortuna...

ACF Fiorentina ha valutato il comportamento ultimamente tenuto dal proprio allenatore Vincenzo Montella come la precisa volontà di liberarsi da un contratto legittimamente firmato meno di due anni fa perché contenente una clausola che l’allenatore non ritiene più nel suo interesse, ma che a suo tempo aveva concordato.

Così, con grande rammarico, dobbiamo prendere atto del fatto che è venuto meno il rapporto fiduciario necessario per la prosecuzione di qualunque rapporto e siamo pertanto costretti – per il bene della società– ad esonerare Vincenzo Montella.

Questa situazione repentina ovviamente ci crea problemi organizzativi che dobbiamo risolvere con urgenza.

Ci saremmo aspettati dall’allenatore un comportamento più chiaro, più rispettoso e meno ambiguo nei confronti di una maglia, dei suoi tifosi e di una società che tanto gli hanno dato.

Luvi
08-06-2015, 19:45
Chiacchiere.. difficilmente sapremo mai cosa c'e veramente dietro. :baffo: o quantomeno dal bottarisposta che ho seguito fra Montella e la societa' in sti giorni, sto comunicato e' troppo esagerato

smoldino
08-06-2015, 19:45
Pensavo ad una risoluzione consensuale onestamente, questa situazione alla fine avvantaggia solo Montella, mentre la dirigenza viola ci rimette economicamente e si deve mettere alla ricerca di un sostituto. Ovvio che a volte convenga troncare, però Montella facendo lo gnorri alla fine se l'è cavata

salento87
08-06-2015, 19:49
Comunicato molto duro, sicuramente. Penso che abbiano fatto apposta anche per "avvisare" eventuali interessati all'ex tecnico viola.

Luvi
08-06-2015, 19:51
Comunicato molto duro, sicuramente. Penso che abbiano fatto apposta anche per "avvisare" eventuali interessati all'ex tecnico viola.

Eh ma quasi tutte le big ormai sono a posto.. tranne sconvolgimenti dell'ultimo minuto il Milan prendera' Miha, le altre sono a posto :look:

fantaluca
08-06-2015, 19:52
Spalletti accetterebbe Firenze? si taglierebbe l'ingaggio a cui ha fatto la bocca?

inutile prendersela, ma professionalmente sarebbe un ridimensionamento (che non significa che sicuramente non accetterà sia chiaro)

Lionheart
08-06-2015, 20:20
La peggiore scelta comunicata nel peggiore dei modi. Come dice Luvi i reali motivi per cui siamo arrivati a questo "scontro" non li sapremo mai ma da questa situazione ci perdono tutti, la Fiorentina un tecnico validissimo e Montella che quasi sicuramente perderà una stagione (non lo stipendio, vabbè...). Purtroppo non vedo tecnici mirabolanti alla nostra portata, Spalletti credo che punti a progetti ben più ambiziosi: vero che si potrebbe far leva sul suo amore per Firenze ma poi ci sarebbe comunque da discutere di un contratto importante. Mi auguro a questo punto Ventura... io di scommesse come P.Sousa non ne ho più voglia.

FVS

@lex
08-06-2015, 20:25
chissà che è successo.

resta, secondo me, un ottimo tecnico, montella.

Lupo
08-06-2015, 20:26
Spalletti accetterebbe Firenze? si taglierebbe l'ingaggio a cui ha fatto la bocca?

inutile prendersela, ma professionalmente sarebbe un ridimensionamento (che non significa che sicuramente non accetterà sia chiaro)

per me si, lui adora firenze e verrebbe, lo stipendio è grosso e dovrà un po abbassarselo, ma in italia quasi nessuno darebbe quei soldi ad un tecnico percui se vuol tornare prima o poi dovrà farlo se si conta che è più di un anno che sta fermo ciucciandosi i soldi dello zenit...

Lokiz
08-06-2015, 20:26
o Prandelli.

Luvi
08-06-2015, 20:30
gia leggo di Mazzarri e mi sento male per loro :esd:

Lupo
08-06-2015, 20:30
hey ho controllato, spalletti è svincolato, è stato esonerato il 10 marzo 2014, e il contratto con lo zenit scadeva il 2 febbraio 2015, percui non è che deve ridursi nulla, deve solo accettar meno soldi degli ultimi anni.

fantaluca
08-06-2015, 20:46
deve solo accettar meno soldi degli ultimi anni.

quindi ridurre il suo solito ingaggio

che fosse svincolato si sapeva visto che il problema lo scorso anno era proprio l'ultimo anno di contratto con lo Zenit :look:

Lupo
08-06-2015, 20:52
quindi ridurre il suo solito ingaggio

che fosse svincolato si sapeva visto che il problema lo scorso anno era proprio l'ultimo anno di contratto con lo Zenit :look:

uhm non proprio ma si :|
di solito il termine ridurre l'ingaggio vale per chi ne ha uno e lo riduce, ma ora spalleti non ne ha :|

cmq io l'ho scoperto mo uffi! :|

@lex
08-06-2015, 20:56
gia leggo di Mazzarri e mi sento male per loro :esd:

ti dirò, non lo vedo male lì.

Alnitak
08-06-2015, 21:31
Mazzarri secondo me sarebbe un grandissimo colpo.

Khabar
08-06-2015, 21:46
Mazzarri secondo me sarebbe un grandissimo colpo.

Colpo al cuore.

fantaluca
08-06-2015, 22:52
uhm non proprio ma si :|
di solito il termine ridurre l'ingaggio vale per chi ne ha uno e lo riduce, ma ora spalleti non ne ha :|

cmq io l'ho scoperto mo uffi! :|

l'anno scorso era stato accostato alla Juve per il dopo Conte ma lo Zenit non lo liberava :asd:

cmq quello che intendo è che uno abituato a prenderne 5 o 6 difficilmente ne accetta 3... però poi ci sono le questioni di cuore e Spalletti potrebbe anche essere un romantico (baffo a parte :esd:)

fantaluca
08-06-2015, 23:03
ma Donadoni?

Khabar
08-06-2015, 23:08
ma Donadoni?

Sta bene :baffo:

Lupo
08-06-2015, 23:26
donadoni pare la seconda scelta, la prima è paulo sousa, si parla di contratto annuale...
non capisco, non capisco, non capisco e allora ballo, la disco disco dance!

Lore Viola
09-06-2015, 11:48
"Firenze, 8 novembre 2015"


in verità era in memoria su pc della società dal 8.11.2014..... :lol:


Spalletti :zizi:

magara


Pensavo ad una risoluzione consensuale onestamente, questa situazione alla fine avvantaggia solo Montella, mentre la dirigenza viola ci rimette economicamente e si deve mettere alla ricerca di un sostituto. Ovvio che a volte convenga troncare, però Montella facendo lo gnorri alla fine se l'è cavata

non è vero che avvantaggia montella. Svantaggia tutti. La fiorentina perche lo deve pagare per altri 2 anni. Montella perchè se vuole tornare ad allenare deve trovare una squadra che versa 5 milioni alla fiorentina (e sono tanti per un allenatore). Se poi trovano un accordo....una transazione....allora c'è da chiedersi perchè non l'abbiano già fatto....


da questa situazione ci perdono tutti

:sisi:



ma Donadoni?

Luca....sei stanco...vai a letto....

Luvi
09-06-2015, 12:07
ti dirò, non lo vedo male lì.


Mazzarri secondo me sarebbe un grandissimo colpo.

Catenacciari :baffo: :esd:

*Asmodæus*
09-06-2015, 12:19
Fossi la Viola andrei su Spalletti senza se e senza ma.

Luvi
09-06-2015, 12:26
Fossi la Viola andrei su Spalletti senza se e senza ma.

finalmente uno che ragiona :baffo:

no al catenaccio senza se e senza ma cazzo!! :esd:

*Asmodæus*
09-06-2015, 12:33
...ma è normale, uno che fa giocare bene la squadra (e già la Fiorentina un suo bel gioco ce l'ha), gestisce bene lo spogliatoio, col giusto profilo d'esperienza in Patria e non... fra l'altro toscano e con la voglia di tornare in A (appena dichiarato in intervista ufficiale). Profilo perfetto. Capisco l'affetto per Paulo Sousa ma boh... secondo me Spalletti casca a fagiuolo.

Dobermann81
09-06-2015, 12:34
Questa è peggio della separazione Milan - Seedorf, almeno nei comunicati ufficiali l'allenatore non fu sfanculato così :asd:

Fabatt
09-06-2015, 12:59
Secondo me montella aveva una bella offerta e la fiorentina non voleva liberarlo gratis (se c'è la clausola dei 5 mil magari c erano altri vincoli)

Colin_n7
09-06-2015, 13:06
Spalletti e Mazzarri costano almeno il doppio di Montella. Non è una cosa da poco...


From tapatalk with love

fantaluca
09-06-2015, 13:12
Fossi la Viola andrei su Spalletti senza se e senza ma.

l'ingaggio glielo pagheresti tu?

fantaluca
09-06-2015, 13:14
Luca....sei stanco...vai a letto....

:esd:

però ha senso ragionare come se la Fiorentina potesse pagare 5 milioni all'allenatore?

*Asmodæus*
09-06-2015, 13:20
l'ingaggio glielo pagheresti tu?

Terminato il contratto con lo Zenith, Spalletti incassa 0 euro al mese.

Tutto è relativo, diceva qualcuno :rolleyes:

Io al posto suo prenderei l'uovo oggi (visti anche gli innumerevoli plus di allenare vicino casa dopo anni di freddo artico :D ), perchè la gallina domani potrebbe non arrivare.

fantaluca
09-06-2015, 13:22
Terminato il contratto con lo Zenith, Spalletti incassa 0 euro al mese.

Tutto è relativo, diceva qualcuno :rolleyes:

Io al posto suo prenderei l'uovo oggi (visti anche gli innumerevoli plus di allenare vicino casa dopo anni di freddo artico :D ), perchè la gallina domani potrebbe non arrivare.

rimettendoti in gioco rischiando un fallimento che azzererebbe di fatto la tua carriera?
ci sarà un motivo se gente come Ancelotti non ci pensa nemmeno per scherzo ad andare al Milan... non certo perchè gli servono soldi :esd:

poi magari il fattore Toscano la vince, ci mancherebbe

Lupo
09-06-2015, 13:25
:esd:

però ha senso ragionare come se la Fiorentina potesse pagare 5 milioni all'allenatore?

mi viene in mente uno scenario...
Montella ha una clusola di 5 milioni.
Magari fino a qualche giorno fa l'idea della società era lasciar libero montella a chiunque paghi la clausola, e coi 5 milioni in tasca(più1,5-2 milioni di ingaggio), potevi portarti a casa tranquillamente spalletti per 2 anni almeno.
Spalletti allo zenit prendeva in ultimo 3.3 Milioni netti.

L'atteggiamento di montella invece ha fatto incazzare i dellavalle, ma senza quei 5 milioni sicuri dovran buttarsi su un altro piu economico tipo paulo sousa, e su questa linea prende quota anche la voce che sousa avrebbe un contratto di un anno...così in questo anno prima o poi qualcuno pagherà i 5 milioni e ci sarà spazio per spalletti!!

smoldino
09-06-2015, 16:37
La clausola di Montella è di 6M (cit. Di Marzio ieri sera nel suo programma su Sky).
La Fiorentina deve sborsare per i prossimi 2 anni di Montella, lordi, circa 6.4M (prende 1.6M netti all'anno): questo sta a casa, si prende 3M per non far nulla, ne approfitta per rilassarsi, studiare, approfondire, ... E intanto aspetta che si calmino le acque, dato che ora la dirigenza viola lo ha anche screditato.
Se dite che Montella non ci guadagna niente... :esd:

DrSoul
10-06-2015, 18:02
a che serve un doppio ds??Ridimensionato Pradè??

Lupo
10-06-2015, 18:20
a che serve un doppio ds??Ridimensionato Pradè??

No anche gli anni scorsi Pradè era affiancato da Macia.
Abbiam 2 ds, uno per il mercato estero e un per quello italiano/contrattualistica interna.

Lupo
10-06-2015, 18:22
La clausola di Montella è di 6M (cit. Di Marzio ieri sera nel suo programma su Sky).
La Fiorentina deve sborsare per i prossimi 2 anni di Montella, lordi, circa 6.4M (prende 1.6M netti all'anno): questo sta a casa, si prende 3M per non far nulla, ne approfitta per rilassarsi, studiare, approfondire, ... E intanto aspetta che si calmino le acque, dato che ora la dirigenza viola lo ha anche screditato.
Se dite che Montella non ci guadagna niente... :esd:

beh, come tutti gli allenatori che vengono esonerati...
Noi ci guadagnamo se in un qualsiasi momento da qui a 2 anni qualcuno lo piglia.
Sennò se montella vuole andare da qualche parte rescinde e non gli dobbiam piu nulla.

Tossico
10-06-2015, 19:21
Scusate, ma se già voi della Fiorentina concordate sul fatto che Montella sia un allenatore che fa giocare bene la squadra ma al momento decisivo canna sempre, siamo d'accordo? Ora quindi, considerando che i 5 milioni della clausola li avrebbe solo una squadra grande, perchè dovrebbe prendere un allenatore che nelle sfide decisive ha sempre cannato? A meno che il Napoli non abbia preso Sarri perchè costa poco e aspetta che Montella si svincoli, magari trattando la clausola con la Fiorentina eventualmente a stagione in corso se dovesse fallire Sarri... non ne ho idea...

Lokiz
10-06-2015, 20:31
Paulo Sousa nuovo allenatore della Fiorentina.

Lupo
10-06-2015, 20:56
Scusate, ma se già voi della Fiorentina concordate sul fatto che Montella sia un allenatore che fa giocare bene la squadra ma al momento decisivo canna sempre, siamo d'accordo? Ora quindi, considerando che i 5 milioni della clausola li avrebbe solo una squadra grande, perchè dovrebbe prendere un allenatore che nelle sfide decisive ha sempre cannato? A meno che il Napoli non abbia preso Sarri perchè costa poco e aspetta che Montella si svincoli, magari trattando la clausola con la Fiorentina eventualmente a stagione in corso se dovesse fallire Sarri... non ne ho idea...

beh la clausola è stata messa prima che fallisse gli ultimi risultati...

Tossico
10-06-2015, 21:09
beh la clausola è stata messa prima che fallisse gli ultimi risultati...

sì, non era questo il punto... era che se ho una squadra che vuole raggiungere certi risultati, non spendo 5 milioni per un allenatore che fondamentalmente non ha mai vinto nulla e che ogni volta che è lì vicino, sbaglia l'approccio o simili... cioè... 5 milioni personalmente li spendo per Mourinho, per Capello, per Lippi, non per Montella (ma nemmeno per Conte e Allegri li spenderei, sia chiaro, non è una questione di bandiere...)

Lupo
10-06-2015, 21:18
E' un misto di due cose, i della valle non sono presidenti di una squadra di calcio, sono imprenditori.
Han un progetto che si sviluppa in tot anni, per svilupparsi in questa maniera deve per forza esser legato ad un tecnico e Montella era teoricamente quello giusto...ora una squadra con un sacco di soldi mette un ingaggio enorme e ti sei confermato il tecnico, noi non potevam pagare percui per tenere montella al progetto s'è messo la clausola.

Per me è ottimo, fosse per me metterei il cartellino anche all'allenatore...non esiste che firmi per 5 anni e poi ti arriva un altra squadra, fai casino, ti fai licenziare e vai dall'altra parte...se ci fossero i cartellini ci sarebbero meno valzer ogni anno e si sposerebbero i progetti, non quello che ti paga di piu quesll'anno.

Tossico
10-06-2015, 21:34
E' un misto di due cose, i della valle non sono presidenti di una squadra di calcio, sono imprenditori.
Han un progetto che si sviluppa in tot anni, per svilupparsi in questa maniera deve per forza esser legato ad un tecnico e Montella era teoricamente quello giusto...ora una squadra con un sacco di soldi mette un ingaggio enorme e ti sei confermato il tecnico, noi non potevam pagare percui per tenere montella al progetto s'è messo la clausola.

Per me è ottimo, fosse per me metterei il cartellino anche all'allenatore...non esiste che firmi per 5 anni e poi ti arriva un altra squadra, fai casino, ti fai licenziare e vai dall'altra parte...se ci fossero i cartellini ci sarebbero meno valzer ogni anno e si sposerebbero i progetti, non quello che ti paga di piu quesll'anno.

anche secondo me dovrebbero essere equiparati ai giocatori... In entrambi i casi se c'è un contratto va rispettato... o altrimenti togli gli ingaggi pluriennali a tutti e quindi c'è il libero mercato in cui paghi solo l'ingaggio del giocatore, ma penso sarebbe un bordello...

Lionheart
11-06-2015, 00:30
a che serve un doppio ds??Ridimensionato Pradè??


No anche gli anni scorsi Pradè era affiancato da Macia.
Abbiam 2 ds, uno per il mercato estero e un per quello italiano/contrattualistica interna.

Pedro Pereira, da quanto ho capito ascoltando e leggendo, non vale una tacca di Macia che, nel suo lavoro di scouting, è già stato da tempo sostituito da Angeloni. Questo ha soli 34 anni e non vedo quale bagaglio di esperienza possa portare in Fiorentina se non certi "rapporti" che nel Braga già aveva nel circuito del calciomercato.
Non a caso pure Paulo Sousa pare spinto sulla panchina dal solito Ramadani. Macia aveva fiutato nell'aria che la sua opinione e il suo lavoro avrebbero pesato sempre meno e temo che Pradè arriverà presto alla stessa conclusione.
Il comunicato ufficiale di oggi in ogni caso recita così:

Pedro Pereira, portoghese con esperienza in ambito internazionale, sarà la figura professionale che con il suo contributo andrà a integrare la Direzione Sportiva in capo al DS Daniele Pradè con specifico incarico rivolto al calcio estero.
Proprietà, Dirigenza e tutta ACF Fiorentina nel dargli il benvenuto augurano al signor Pereira un proficuo lavoro.
violachannel.tv

Lupo
11-06-2015, 12:23
Uhm, avevo sentito la cosa, ma sinceramente mi puzza...parlo di Ramadani...

NOn ricordo se 1 o 2 anni fa ci fu rottura e si pensò bene di eliminare dalla rosa tutta la sua scuderia, mi pare sia rimasto solo Bakic(che però è andato in prestito quest'anno).
Percui mi pare molto strano che improvvisamente nella scelta di un ruolo così importante come il tecnico venga affidata a ramadani...

Dobermann81
11-06-2015, 13:42
Fiorentina, i tifosi si ribellano. Compare la scritta contro Sousa: "Gobbo di m..."
La frase attacca il portoghese per il suo passato da juventino: è apparsa su un muro nei paraggi dello stadio Franchi

http://images2.gazzettaobjects.it/methode_image/2015/06/11/Calcio/Foto%20Calcio%20-%20Trattate/sousa-kLK-U120125030674IxG-620x349@Gazzetta-Web_articolo.jpeg?v=201506111327

La Fiorentina ha scelto Paulo Sousa per il dopo-Montella, ma c'è qualcuno che a Firenze non l'ha presa benissimo. Su un muro nei pressi di uno degli storici centri di ritrovo dei tifosi viola, nei paraggi del Franchi, è apparsa la scritta: "Sousa gobbo di m...", firmata 1926, come mostrato nelle foto di Firenzeviola.it.

passato bianconero — Nel mirino c'è il passato da calciatore di Paulo Sousa, che dal 1994 al '96 ha vestito la maglia della Juventus, vincendo uno scudetto, una Champions, una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana. Quella dell'ex centrocampista portoghese alla Juve non è l'unica esperienza italiana: tra il '98 e il 2000 Sousa ha giocato anche per Inter e Parma.

http://www.gazzetta.it/Calciomercato/11-06-2015/fiorentina-scritta-contro-paulo-sousa-firenze-gobbo-m-120125030674.shtml

Inizia bene l'avventure del nuovo mister :asd:

Lionheart
11-06-2015, 19:38
Uhm, avevo sentito la cosa, ma sinceramente mi puzza...parlo di Ramadani...

NOn ricordo se 1 o 2 anni fa ci fu rottura e si pensò bene di eliminare dalla rosa tutta la sua scuderia, mi pare sia rimasto solo Bakic(che però è andato in prestito quest'anno).
Percui mi pare molto strano che improvvisamente nella scelta di un ruolo così importante come il tecnico venga affidata a ramadani...

Ramadani c'è eccome... basti pensare all'arrivo di Marin la scorsa estate, ex giocatore di talento che non trovava più una squadra. E dove lo parcheggiamo? A Firenze ovviamente, prima che Montella lo scaricasse in malo modo a Gennaio. Idem per Rebic. Tutti della sua scuderia.
Intendiamoci, non tutto il suo lavoro viene per nuocere (vedi lo scambio Nastasic-Savic), però trovo pericoloso affidare il mercato ad intermediari che non hanno altro interesse che speculare sui trasferimenti dei propri assistiti.

Lupo
12-06-2015, 12:13
Ianis Hagi è un nuovo giocatore della Fiorentina. Il figlio di Gheorghe, ritenuto una piccolo fuoriclasse di sedici anni, ha firmato il contratto con la società viola. Lo ha dichiarato il ds del Costanza, sua attuale ssquadra, Bovolaru: "Abbiamo definito la cessione, ha già firmato il suo contratto. E' possibile che resti qui da noi ancora un anno in prestito, ma non abbiamo deciso". Anche Hagi senior ha confermato l'ipotesi del prestito. Si parla di una cifra vicina ai 2 milioni di euro, che la Fiorentina avrebbe speso per assicurarsi il giovane calciatore. La notizia ha preso piede anche in Spagna, dove As ha titolato: "Ianis Hagi, figlio di Gica, preferisce la Fiorentina al Barcellona".

Lupo
12-06-2015, 12:14
Ramadani c'è eccome... basti pensare all'arrivo di Marin la scorsa estate, ex giocatore di talento che non trovava più una squadra. E dove lo parcheggiamo? A Firenze ovviamente, prima che Montella lo scaricasse in malo modo a Gennaio. Idem per Rebic. Tutti della sua scuderia.
Intendiamoci, non tutto il suo lavoro viene per nuocere (vedi lo scambio Nastasic-Savic), però trovo pericoloso affidare il mercato ad intermediari che non hanno altro interesse che speculare sui trasferimenti dei propri assistiti.

tutti..son 2, uno durato 4 mesi e uno mandato in prestito, tutti gli altri son stati mandati via l'estate scorsa proprio per troncare il piu possibile i rapporti con ramadani...

Lionheart
13-06-2015, 17:56
Savic è sotto la sua procura, Badelj no ma pare che sia stato imposto a Macia nell'ultimo giorno del calciomercato estivo scorso... c'è chi dice proprio da Ramadani.
Non voglio farla troppo puzzolente, ma è un aspetto da non sottovalutare.

Lupo
14-06-2015, 13:40
Quasi quasi invidio i media della roma, sparan un sacco di nomi a caso, noi invece calma piatta :|

Lionheart
21-06-2015, 15:02
ACF Fiorentina informa che in data odierna è stato raggiunto l’accordo economico con il signor Paulo Manuel Carvalho De Sousa, che assumerà l’incarico di allenatore della Prima Squadra. Il nuovo allenatore sarà a Firenze nella giornata di domani, per completare le formalità burocratiche. La conferenza stampa di presentazione si terrà sempre nella giornata di domani, lunedì 22 giugno alle ore 19 – Sala viola Stadio ‘Artemio Franchi (ingresso monumentale).

Alnitak
21-06-2015, 15:41
Pigliatevi Inler. :dito:

Lupo
21-06-2015, 17:06
Dai anche cominciamo a muoverci!

@lex
21-06-2015, 17:41
Pigliatevi Inler. :dito:

:dito:

e cacciate e sord :dito:

Alnitak
21-06-2015, 22:46
:dito:

e cacciate e sord :dito:

Soprattutto! :tunz:

@lex
24-06-2015, 23:24
Joaquin va al betis? :look:

Lionheart
25-06-2015, 20:37
Joaquin va al betis? :look:

Prima o poi... lo ripete ad ogni intervista che vorrebbe chiudere li la sua carriera. Qui ha ancora un anno di contratto (ben pagato) e probabilmente l'ultima stagione da giocare in Europa: verosimilmente aspetterà Giugno 2016 per svincolarsi e tornare a casa. ;)

Lionheart
25-06-2015, 20:57
ultimo capitolo comproprietà: De Silvestri resta alla Samp per circa un milioncino, Agyei (ovviamente!) regalato al Benevento mentre Bittante rientra in viola.
Dicono che ad Avellino sia cresciuto molto, sarebbe cosa buona mandarlo a giocare titolare in A. :looksi:

prestiti: per adesso nessun riscatto a favore, gli unici che potrebbero restare sono Gilardino e Diamanti. Io sinceramente li terrei enrambi. Il primo può essere l'alternativa low cost a Babacar e Rossi, l'altro potrebbe tornare ad essere utile come trequartista nell'ipotetico 4-2-3-1 di Sousa. Con Mati, Joaquin, Salah e Bernardeschi (e magari piazzando Ilicic e Rebic da qualche altra parte!) avremmo già il reparto offensivo completo. Degli altri prestiti non resterà traccia. Rientrati alle rispettive basi, Kurtic ha già firmato per l'Atalanta, Rosi pare rischiesto dal Frosinone (e gli andrebbe di lusso!!)

smoldino
25-06-2015, 22:09
Contate 100% sul ritorno di Salah?

Khabar
25-06-2015, 23:17
Micah Richards all'Aston Villa. Ma era vostro o era solo in prestito?

Lionheart
25-06-2015, 23:28
Contate 100% sul ritorno di Salah?

no, ma fino a prova contraria sono gli altri che devono rincorrere per prendere Salah e non la Fiorentina che con il milione versato al Chelsea si è già assicurato il prolungamento del prestito. Se poi punterà i piedi per andare altrove staremo a vedere. Non credo che il Chelsea si accontenterebbe di altrettanto difronte ad altri pretendenti. In ogni caso, son convinto che verrà fatto il possibile per accontentarlo.


Micah Richards all'Aston Villa. Ma era vostro o era solo in prestito?

giusto, mi ero dimenticato di Richards. Era un prestito con il contratto con il Man City in scadenza. Non lo rimpiangeremo.

Lupo
26-06-2015, 15:36
Si parla che cerchiamo un portiere.... Pare Se per, che non ha voglia di fare il secondo a Napoli....

Fosse. Per me mi tufferei su romero!

Inviato dal mio U30GT-H utilizzando Tapatalk

Lupo
26-06-2015, 15:40
Intanto ho aggiornato il primo post!

Inviato dal mio U30GT-H utilizzando Tapatalk

Buffon01
26-06-2015, 17:15
Ma Gomez resta?

Lupo
27-06-2015, 10:21
Spero di no

Inviato dal mio U30GT-H utilizzando Tapatalk

Lionheart
27-06-2015, 10:22
Ma Gomez resta?


Spero di no

Inviato dal mio U30GT-H utilizzando Tapatalk

tifiamo tutti Monaco! :D

Lionheart
28-06-2015, 13:44
E pure Bologna... pare che Corvino abbia messo 7milioni sul piatto per Ilicic!! Magara!! :sbav:

olivar
28-06-2015, 13:49
Tanta roba 7 milioni

Lupo
28-06-2015, 13:56
mi sarei accontentato anche di 5 o 6, tanta roba si!

Lionheart
28-06-2015, 13:56
Tanta roba 7 milioni


Pare anche a me... se fosse vero non c'è da pensarci su un attimo. Giocatore che quando ha voglia col pallone fa quel che vuole ma troppo discontinuo e assente nei momenti decisivi. Quel gol che si mangiò in finale di coppa Italia grida ancora vendetta...

Lupo
28-06-2015, 15:15
un po di voci....rosati dovrebbe andare al perugia
acquilani, pizarro, vargas e lazzari non saran rinnovati...son felice per tutti trane che per vargas, secondo me potrebbe dare ancora un annetto, certo ha uno stipendio pesante.

Lupo
01-07-2015, 12:28
Ufficiale il mancato rinnovo a Lazzari, Pizarro e Aquilani.
ole'!

Lionheart
01-07-2015, 12:43
presentate oggi:

http://www.fiorentina.it/objects/2015_07/maglia_partita.jpg

http://www.fiorentina.it/objects/2015_07/maglia_bianca.jpg

http://www.fiorentina.it/objects/2015_07/maglia_blu.jpg

http://www.fiorentina.it/objects/2015_07/maglia_verde_grigia.png.jpg

semplici e belle. Molto apprezzato il giglio sulla spalla sinistra, unico neo la terza maglia blu scuro che poco ha a che fare con i colori di Firenze: la storica bianco-rossa sarebbe stata sicuramente preferibile.

olivar
01-07-2015, 12:49
Belle lineari

Flaco
01-07-2015, 12:49
se rimangono senza sponsor invadenti sono clamorose

Lupo
01-07-2015, 12:57
dalle foto non si vede, ma sulle maniche c'è il giglio grande in colore leggermente più scuro.
cmq preferivo gli inserti in oro :|

da notare le le coq sportiv, ha pensato a 3 prezzi diversi, 120 euro per la maglia uguale in tutto e per tutto a quella che indossan i giocatori, 70 euro per la maglia normale che è una replica esatta ma con materiali differenti e 35 euro per la maglia d'allenamento

Lionheart
01-07-2015, 13:00
cmq preferivo gli inserti in oro :|



Mai nella vita! :|
Mai sopportati, nè quelli della Lotto nè tantomeno quelli Joma.

olivar
01-07-2015, 13:10
dalle foto non si vede, ma sulle maniche c'è il giglio grande in colore leggermente più scuro.
cmq preferivo gli inserti in oro :|

da notare le le coq sportiv, ha pensato a 3 prezzi diversi, 120 euro per la maglia uguale in tutto e per tutto a quella che indossan i giocatori, 70 euro per la maglia normale che è una replica esatta ma con materiali differenti e 35 euro per la maglia d'allenamento

Come fa da anni Nike e fa in parte anche Adidas. Quella da 35 è una replica base, le maglie da allenamento sono a parte

Buffon01
02-07-2015, 23:13
Pare che Salah abbia deciso di andare in un'altra squadra italiana

@lex
02-07-2015, 23:46
vuoi vedere che lo prende l'inter? :look:

olivar
03-07-2015, 05:27
vuoi vedere che lo prende l'inter? :look:

Così pare

Dobermann81
03-07-2015, 07:34
E anche Salah se ne vah :trollface:

Lionheart
03-07-2015, 07:52
Sinceramente qualche giorno fa non me lo sarei aspettato: voglio dire, ti propongono un contratto faraonico nella squadra che 4 mesi fa ti ha tolto dalla panchina del Chelsea per riportarti alla ribalta. Osannato e coccolato... niente! Che dire, gli auguriamo i successi e i trofei che si merita con la sua nuova maglia. Esattamente li stessi che negli ultimi anni hanno vinto quelli che come lui hanno considerato Firenze una tappa di passaggio. Vero Montolivo?

@lex
03-07-2015, 08:14
state perdendo un po' di pezzi tra allenatore, lui, neto etc... (non so chi altro insomma)

dexter7
03-07-2015, 09:00
ma come funzionava esattamente l'accordo per Salah?

io ricordo che con un milione la Fiorentina poteva prolungare il prestito, sempre che il giocatore fosse stato d'accordo.
Stabilito che al giocatore non interessa restare alla viola, perchè si parla di avvocati e quant'altro?

Edit: secondo me con Paulo Sousa avete preso un signor allenatore.

fantaluca
03-07-2015, 09:07
ma come funzionava esattamente l'accordo per Salah?

io ricordo che con un milione la Fiorentina poteva prolungare il prestito, sempre che il giocatore fosse stato d'accordo.
Stabilito che al giocatore non interessa restare alla viola, perchè si parla di avvocati e quant'altro?

Edit: secondo me con Paulo Sousa avete preso un signor allenatore.

In realtà nel contratto non si parla del diritto di veto pare.
Sarebbe stata siglata una scrittura privata a parte che, a quanto riporta la gazza, Della Valle reputa nulla.

Lionheart
03-07-2015, 09:15
La si può interpretare come si vuole ma ovviamente un giocatore scontento e demotivato non merita a nessuno. Resto comunque impressionato dalla freddezza dimostrata dal ragazzo... e son curioso di vedere quanto costerà il cartellino alla presunta squadra italiana che gli ha promesso di ingaggiarlo.

dexter7
03-07-2015, 09:18
io tutta sta convenienza a fare muro contro muro non la vedo.

se non ho capito male Chelsea e Fiorentina si accordano come detto prima, con l'aggiunta di una scrittura privata dove viene lasciata libertà al giocatore di far valere il proprio interesse.

Al momento opportuno Salah tira il culo indietro, ma gli era stato detto che poteva farlo, e Della Valle non ritiene più valida la sp...non mi pare che ADV ci faccia una gran figura e non mi pare neppure troppo conveniente scontrarsi con il giocatore in questa maniera.

Flaco
03-07-2015, 09:30
con tutto rispetto ma non è una situazione che si presenta spesso a firenze?
voglio dire: salah, jotevic, ljaijc, montella, neto, montolivo ... non è che il problema è la dirigenza?

Lionheart
03-07-2015, 10:06
io tutta sta convenienza a fare muro contro muro non la vedo.

se non ho capito male Chelsea e Fiorentina si accordano come detto prima, con l'aggiunta di una scrittura privata dove viene lasciata libertà al giocatore di far valere il proprio interesse.

Al momento opportuno Salah tira il culo indietro, ma gli era stato detto che poteva farlo, e Della Valle non ritiene più valida la sp...non mi pare che ADV ci faccia una gran figura e non mi pare neppure troppo conveniente scontrarsi con il giocatore in questa maniera.


Resta il fatto che c'era una scadenza (30 giugno) per rinnovare il prestito che la Fiorentina ha rispettato ed entro la quale il giocatore doveva esprimere la propria preferenza. Nel frattempo Salah ha dato mandato al proprio avvocato di ritrattare il proprio stipendio, ottenendo quanto richiesto. E poi che fai? Il 2 luglio te ne esci con un tweet per dire ciao grazie?! Correttezza a parte, la Fiorentina non può lasciar cadere la questione così semplicemente. Quantomeno dovrà essere rimborsata, le vie legali sono inevitabili penso

fantaluca
03-07-2015, 10:07
con tutto rispetto ma non è una situazione che si presenta spesso a firenze?
voglio dire: salah, jotevic, ljaijc, montella, neto, montolivo ... non è che il problema è la dirigenza?

e Della Valle è sempre incazzato, ha ragione lui, tutti traditori, tutti ingrati eccetera eccetera


quelli che come lui hanno considerato Firenze una tappa di passaggio


con tutto il rispetto possibile e immaginabile: per un giocatore ambizioso una squadra come la fiorentina è per forza "solo" una tappa di passaggio

fantaluca
03-07-2015, 10:09
la Fiorentina non può lasciar cadere la questione così semplicemente. Quantomeno dovrà essere rimborsata

ci sono biglietti aerei pagati o avete finalmente capito? :asd:

Lionheart
03-07-2015, 10:14
con tutto rispetto ma non è una situazione che si presenta spesso a firenze?
voglio dire: salah, jotevic, ljaijc, montella, neto, montolivo ... non è che il problema è la dirigenza?



Son tutti casi diversi. Jovetic, per esempio, come Toni prima e Cuadrado poi, ha prima rinnovato e poi scelto di andare a prendere di più in un top club straniero. Niente da ridire...

Montolivo e Neto invece hanno preferito fare diversamente nonostante la società puntasse forte su di loro. Tutto legittimo per carità, però non si possono aspettare applausi qui! :D

Lionheart
03-07-2015, 10:16
ci sono biglietti aerei pagati o avete finalmente capito? :asd:


Se c'è dietro Marotta anche stavolta c'è da vederne delle belle... :esd:

dexter7
03-07-2015, 10:22
Resta il fatto che c'era una scadenza (30 giugno) per rinnovare il prestito che la Fiorentina ha rispettato ed entro la quale il giocatore doveva esprimere la propria preferenza. Nel frattempo Salah ha dato mandato al proprio avvocato di ritrattare il proprio stipendio, ottenendo quanto richiesto. E poi che fai? Il 2 luglio te ne esci con un tweet per dire ciao grazie?! Correttezza a parte, la Fiorentina non può lasciar cadere la questione così semplicemente. Quantomeno dovrà essere rimborsata, le vie legali sono inevitabili penso

quindi è principalmente una questione di tempistiche, oltre che di etica ovviamente (ma che sappiamo ben poco ha a che fare con il calcio).

Boh...visto da fuori, augurandomi non ci sia la Juve dietro a questa vicenda (non stravedo per il giocatore), mi pare che ci sia molta superficialità da parte di Salah ma mi sembra eccessiva la reazione degli ADV.
Poi chiaramente essendo l'ennesima situazione in cui si sentono presi per i fondelli ci sta che reagiscano in maniera sproporzionata all'accaduto.

Khabar
03-07-2015, 10:40
io tutta sta convenienza a fare muro contro muro non la vedo.

se non ho capito male Chelsea e Fiorentina si accordano come detto prima, con l'aggiunta di una scrittura privata dove viene lasciata libertà al giocatore di far valere il proprio interesse.

Al momento opportuno Salah tira il culo indietro, ma gli era stato detto che poteva farlo, e Della Valle non ritiene più valida la sp...non mi pare che ADV ci faccia una gran figura e non mi pare neppure troppo conveniente scontrarsi con il giocatore in questa maniera.

*

fantaluca
03-07-2015, 11:07
Se c'è dietro Marotta anche stavolta c'è da vederne delle belle... :esd:

sai che ho pensato la stessa cosa e quasi quasi ci spero solo per vedere cosa succede? :esd:

dexter7
03-07-2015, 11:19
ma anche se ci fosse dietro Galliani o Sabatini o chi per esso, non mi sembra una mossa illecita.

Anzi, era anche preventivabile l'intromissione di una terza società visto come ha giocato Salah quest'anno.

Lionheart
03-07-2015, 11:25
C'erano i tempi e i modi per fare le cose per bene. Ora è un evidente affannarsi su cavilli burocratici e scritture private. Lo stesso Chelsea è messo in difficoltà, si ritrova adesso con un accordo da stracciare, un milione da restituire e un calciatore che non vuole.

pilessio
03-07-2015, 11:42
Sembrerebbe che la scrittura privata dia ragione a Salah...ma anche fosse, invece che stare settimane a trattare, non poteva comunicare direttamente che non sarebbe rimasto, prima del 30 Giugno?
Vicenda davvero strana

fantaluca
03-07-2015, 12:05
Sembrerebbe che la scrittura privata dia ragione a Salah...ma anche fosse, invece che stare settimane a trattare, non poteva comunicare direttamente che non sarebbe rimasto, prima del 30 Giugno?
Vicenda davvero strana

magari ha tirato di qua per ottenere di più di la

e magari la fiorentina stessa l'ha tirata lunga per sforare il 30

Dobermann81
03-07-2015, 12:27
In realtà nel contratto non si parla del diritto di veto pare.
Sarebbe stata siglata una scrittura privata a parte che, a quanto riporta la gazza, Della Valle reputa nulla.

E certo, quando gli fa comodo i contratti e gli impegni scritti non valgono nulla :sisi:

Non si può accusare Salah di poca serietà quando per primi quelli che firmano un accordo con lui sono poi quelli che comodità non lo ritengono valido :sisi:

olivar
03-07-2015, 12:46
E certo, quando gli fa comodo i contratti e gli impegni scritti non valgono nulla :sisi:

Non si può accusare Salah di poca serietà quando per primi quelli che firmano un accordo con lui sono poi per comodità non lo ritengono valido :sisi:

*

Luvi
03-07-2015, 13:28
pfff.. nella scrittura privata ci puo' anche essere scritto che Copenhagen e' la capitale dell'Uganda.. se non la leggo per bene non mi sbilancerei mai e poi mai a dare la colpa a qualcuno degli attori della disputa.
Non fatevi infinocchiare da sti termini italioti di cui la stampa abusa piccio'..

fantaluca
03-07-2015, 13:31
pfff.. nella scrittura privata ci puo' anche essere scritto che Copenhagen e' la capitale dell'Uganda.. se non la leggo per bene non mi sbilancerei mai e poi mai a dare la colpa a qualcuno degli attori della disputa.
Non fatevi infinocchiare da sti termini italioti di cui la stampa abusa piccio'..

sulla gazza c'è integrale (fermo restando che a quei livelli le scritture sono stese da avvocati non da me ed Ataris :esd:)

eccola qui

http://images2.gazzettaobjects.it/methode_image/2015/07/02/Calcio/Foto%20Calcio%20-%20Trattate/salah-documento-kyNI-U120406157695GVF-620x349@Gazzetta-Web_articolo.jpg?v=201507031123

fantaluca
03-07-2015, 13:33
già in realtà l'ultima clausola dice:

"in caso il club sia incapace di ottenere il consenso del giocatore, il contratto di impiego verrà terminato senza penali verso il giocatore al 30 Giugno 2015".

Quindi alla fine Salah non sarebbe nemmeno stato tenuto a dire nulla... non avendo detto nulla il contratto è terminato al 30 Giugno

Luvi
03-07-2015, 13:41
Non leggo di solito sti giornali, la carta igienica la compro al supermercato :esd:

ok.. ora dov'e la parte sulle responsabilita' ed i doveri del giocatore? Dovrebbe essere allegata a questa parte di contratto. :baffo:

fantaluca
03-07-2015, 15:23
COMUNICATO FIORENTINA
«In merito agli accadimenti degli ultimi giorni che hanno coinvolto l'atleta Mohamed Salah , ACF Fiorentina al fine della massima trasparenza nei confronti dei propri tifosi precisa quanto segue. Il calciatore, tramite il suo rappresentante ha rifiutato la proposta migliorativa del proprio contratto ed ha addirittura manifestato l'intenzione di essere trasferito in altro club e non rispondere alla convocazione che gli era stata già inoltrata. In considerazione di quanto sopra e' stato dato mandato ai nostri legali di valutare le azioni necessarie per la tutela dei diritti della Società».


falso... Salah ha terminato il contratto al 30 giugno pertanto non è più un tesserato della Fiorentina... non sta rifiutando alcun ritiro

dexter7
03-07-2015, 15:51
c'è qualcosa che non torna. Carte (quelle che abbiamo) in mano Salah non ha fatto nulla che non potesse fare.

Mi pare molto strano che la Fiorentina se ne esca con un comunicato ufficiale di questo tipo senza avere altro a cui a appigliarsi.

Garlic
03-07-2015, 15:54
Magari é solo frustrazione. .

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

fantaluca
03-07-2015, 15:54
Magari é solo frustrazione

e lo capirei pure

ti tenevi un'altro anno il giocatore, nel frattempo lo riscattavi ad un ottimo prezzo e poi presumibilmente ci avresti fatto plusvalenza sopra

Tomy
03-07-2015, 15:58
COMUNICATO FIORENTINA
«In merito agli accadimenti degli ultimi giorni che hanno coinvolto l'atleta Mohamed Salah , ACF Fiorentina al fine della massima trasparenza nei confronti dei propri tifosi precisa quanto segue. Il calciatore, tramite il suo rappresentante ha rifiutato la proposta migliorativa del proprio contratto ed ha addirittura manifestato l'intenzione di essere trasferito in altro club e non rispondere alla convocazione che gli era stata già inoltrata. In considerazione di quanto sopra e' stato dato mandato ai nostri legali di valutare le azioni necessarie per la tutela dei diritti della Società».


falso... Salah ha terminato il contratto al 30 giugno pertanto non è più un tesserato della Fiorentina... non sta rifiutando alcun ritiro

ma ogni volta la Fiorentina ha qualche tesserato che o li sfancula o se ne va incazzato a parametro zero?

una volta è un caso isolato ma ogni estate ce n'è una...sarà mica il caso che si facciano delle domande su come gestiscono i rapporti coi giocatori?

dexter7
03-07-2015, 16:04
Magari é solo frustrazione. .

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

si, tutto può essere per carità.

Mi sembrano quelli che vanno in crociera e se a colazione trovano meno di 15 tipi diversi di brioches minacciano un'azione legale contro la compagnia :esd:

fantaluca
03-07-2015, 16:12
Mi sembrano quelli che vanno in crociera e se a colazione trovano meno di 15 tipi diversi di brioches minacciano un'azione legale contro la compagnia :esd:

IO IO IO

e se ne trovo SOLO 15 faccio casino lo stesso :hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail:

Tossico
03-07-2015, 16:22
Purtroppo in questi prestiti con diritti di riscatto non si capisce mai nulla. Perché il giocatore firma con entrambe le società. Ora bisogna capire se la Fiorentina avesse già un accordo precedente con il giocatore o no e se ora volesse solo ritoccargli l'ingaggio per promesse private (avvenute già in precedenza prima di effettuare il rinnovo del prestito con il Chelsea), oppure se sia incazzata perché sa che Salah ha già trovato un altro accordo senza che la Fiorentina gli abbia permesso di parlare con altre società...

DrSoul
03-07-2015, 16:32
trovo simpatica un fatto: fino a ieri sera su salah c'era prepotentemente l'inter.Poi stamattina dopo minacce di morte e distruzioni ed azioni legali secondo sky sport su salah la roma aveva superato l'inter.....chi fa le azioni legali la fiorentina contro salah o l'inter contro la roma perchè l'ha superata? :D

Lupo
03-07-2015, 17:45
Le cose non sono chiare... Salah è in prestito dal ch'ella, cosa c'entra un miglioramento del contratto con la fiorentina?
Poi cmq una settimana fa abbiam versato 1 milione al chelsea per prolungare il prestito, quindi a tutti gli effetti è in prestito per un altro anno, se poi non vuole rimanere ciao!

Inviato dal mio U30GT-H utilizzando Tapatalk

DrSoul
03-07-2015, 18:54
A dirla tutta una persona così in squadra non la vorrei,sembra uno di quelli troppo troppo legato ai soldi e per questo poco rispettoso degli impegni

fantaluca
03-07-2015, 21:40
Poi cmq una settimana fa abbiam versato 1 milione al chelsea per prolungare il prestito

stando alla scrittura privata non è sufficiente senza il consenso del giocatore

poi non so se c'è qualche cavillo legale per invalidarla, ma non la butterei sulla correttezza se fossi in Della Valle

dexter7
04-07-2015, 09:34
alla fine è stata fatta un po' di chiarezza, la questione è che la scrittura privata, per avere valore deve essere depositata assieme al contratto, non è stato fatto e quindi è come se non ci fosse.

Resta da capire se si tratti di malizia della Fiorentina o semplice superficialità nella gestione della vicenda, sicuramente, sempre che non vengano fuori altri dettagli, non sembrano esserci responsabilità del giocatore.

Dobermann81
04-07-2015, 15:16
Ma poi perchè incapponirsi, tanto se dovesse tornare giocherebbe da schifo apposta, quindi tanto vale lasciarlo andare e amen.

Sembra di vedere quegli uomini che non accettano un no e poi stalkerano una donna, quando è finita è finita e avanti un'altra :sisi:

*Asmodæus*
04-07-2015, 17:06
Ma poi perchè incapponirsi

"INCAPPONIRSI" = infilare la testa nel cappone?

How sexy :lol:

fantaluca
04-07-2015, 17:46
"INCAPPONIRSI" = infilare la testa nel cappone?

How sexy :lol:

Friends era avantissimo

http://www.fabriziomuscio.it/tfcorner/friends/Foto/joeytacchino.jpg

Dobermann81
04-07-2015, 18:23
"INCAPPONIRSI" = infilare la testa nel cappone?

How sexy :lol:

uhhhhhh mi è partita una p di troppo, uhhhhhhhhhhhh :patpat:

Se sei già così a luglio ora di dicembre ti servirà una dentiera nuova :sisi:

*Asmodæus*
04-07-2015, 19:09
uhhhhhh mi è partita una p di troppo, uhhhhhhhhhhhh :patpat:

Se sei già così a luglio ora di dicembre ti servirà una dentiera nuova :sisi:

Sì sì è partita, fammi sapere quando arriva :esd:

Per i denti no problem, il 18 cuciniamo Ataris e conservo giusto quelli :sisi:



Friends era avantissimo

http://www.fabriziomuscio.it/tfcorner/friends/Foto/joeytacchino.jpg

This!

fantaluca
04-07-2015, 20:35
Se sei già così a luglio ora di dicembre ti servirà una dentiera nuova :sisi:

:rotfl2: :shark:

and86rea
05-07-2015, 12:45
alla fine è stata fatta un po' di chiarezza, la questione è che la scrittura privata, per avere valore deve essere depositata assieme al contratto, non è stato fatto e quindi è come se non ci fosse.

Resta da capire se si tratti di malizia della Fiorentina o semplice superficialità nella gestione della vicenda, sicuramente, sempre che non vengano fuori altri dettagli, non sembrano esserci responsabilità del giocatore.

certo che se la scrittura privata non è stata depositata dovrebbe essere salah a citare in giudizio la fiorentina....

*Asmodæus*
05-07-2015, 15:36
Lol avete visto i tweet di Panerai? :facepalm:

"Inter da B"
"Soldi dalle Cayman'
"Toni, Mutu, Galliani, Montella"

:rotfl:

fantaluca
05-07-2015, 22:22
Società allo sbando più totale e dilettantesco :dead:

DrSoul
06-07-2015, 07:30
Perché dilettante? difende un suo diritto e poi noi i contratti non li conosciamo quindi magari ha ragione

fantaluca
06-07-2015, 07:38
Perché dilettante? difende un suo diritto e poi noi i contratti non li conosciamo quindi magari ha ragione

con gente che si mette a fare tweet a caso contro altre società?

magari avranno anche ragione per carità (anche se non vedo proprio come possa essere possibile se non per un cavillo come il mancato allegato al contratto della scrittura privata in federazione... ma non è la società stessa che deposita il contratto tra l'altro?), ma è possibile che ogni anno questi abbiano da questionare contro 1 o più tesserati?
E' da un anno che si sa che Salah può rimanere a sua discrezione e non ti sei mosso prima nei confronti del giocatore (che magari avresti perso lo stesso ad ogni modo)?

Alnitak
06-07-2015, 07:39
Comunque è una situazione veramente grottesca, a prescindere da chi abbia ragione.

fantaluca
06-07-2015, 07:43
penso ad ogni modo che l'unico scopo della Fiorentina al momento sia non fare rimanere Salah in Italia ad una concorrente... o almeno è l'unica logica che riesco a vedere

Lionheart
06-07-2015, 11:42
con gente che si mette a fare tweet a caso contro altre società?

magari avranno anche ragione per carità (anche se non vedo proprio come possa essere possibile se non per un cavillo come il mancato allegato al contratto della scrittura privata in federazione... ma non è la società stessa che deposita il contratto tra l'altro?), ma è possibile che ogni anno questi abbiano da questionare contro 1 o più tesserati?
E' da un anno che si sa che Salah può rimanere a sua discrezione e non ti sei mosso prima nei confronti del giocatore (che magari avresti perso lo stesso ad ogni modo)?


A me questi discorsi fanno incazzare. Se ci sono delle precise scadenze con dei precisi accordi, perché la Fiorentina doveva muoversi prima o diversamente? Per anticipare inserimenti scorretti di altre società o i giochi al rialzo di un tesserato che nel frattempo prende tempo facendo leva su una scrittura privata tra l'altro non ancora chiara? Siamo ormai così abituati a considerare "normali" questi atteggiamenti che ci stupiamo se chi li subisce alza la voce.
Panerai è un istintivo e anche se ha parlato a titolo personale avrebbe dovuto tenere conto della carica che ricopre. Però è anche l'ora di smettere di tollerare...

fantaluca
06-07-2015, 11:58
A me questi discorsi fanno incazzare. Se ci sono delle precise scadenze con dei precisi accordi, perché la Fiorentina doveva muoversi prima o diversamente? Per anticipare inserimenti scorretti di altre società o i giochi al rialzo di un tesserato che nel frattempo prende tempo facendo leva su una scrittura privata tra l'altro non ancora chiara? Siamo ormai così abituati a considerare "normali" questi atteggiamenti che ci stupiamo se chi li subisce alza la voce.
Panerai è un istintivo e anche se ha parlato a titolo personale avrebbe dovuto tenere conto della carica che ricopre. Però è anche l'ora di smettere di tollerare...

perchè se un accordo scade al 30 e l'accordo dice che "in assenza del consenso del giocatore il contratto scade il 30" come fa la Fiorentina ad avere ragione?

poi se qualcuno ha fatto qualcosa che non poteva non lo so, ma per quello che leggo sulla scrittura privata alle 00:00:01 del 1 Luglio Salah era un giocatore del Chelsea

Flaco
06-07-2015, 12:06
Ma che salah abbia preso tempo avendo annusato interesse da altre squadre ci sta. Era in prestito con la possibilità di stare un altro anno.. Se il giocatore rifiuta un altro anno di prestito non capisco quale sia il problema.
E non è questione di rispettare scadenze ecc, se la società non riesce a rendersi conto che il giocatore dopo 6 mesi ad altri livelli potrebbe suscitare interesse e quindi avere altre offerte c'è abbastanza incompetenza. Il successo nel mercato sta anche nel sapersi programmare un minimo.

Le accuse all'Inter e alle altre squadre sono ridicole. Manifestare interesse per un giocatore mi sembra sia lecito, se la Fiorentina riteneva salah fondamentale doveva dare sicurezze al giocatore con un certo tempismo, o per lo meno capire cosa volesse fare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

DrSoul
06-07-2015, 12:16
ma il contratto prevede 18 mesi di prestito e considerato quanto sia defilato il chelsea,forse la fiorentina non ha poi così torto a reclamare giustizia.Se aveva torto,il chelsea l'avrebbe già sbugiardata e vednuto il giocatore,no?!
e comunque la fiorentina ha ragione a prescindere,sappiatelo :)

Flaco
06-07-2015, 12:27
il prestito era di 6 mesi con possibilità di rinnovo per altri 12.

Se no il milione per il rinnovo a cosa serviva?

Lionheart
06-07-2015, 13:08
Ma che salah abbia preso tempo avendo annusato interesse da altre squadre ci sta. Era in prestito con la possibilità di stare un altro anno.. Se il giocatore rifiuta un altro anno di prestito non capisco quale sia il problema.
E non è questione di rispettare scadenze ecc, se la società non riesce a rendersi conto che il giocatore dopo 6 mesi ad altri livelli potrebbe suscitare interesse e quindi avere altre offerte c'è abbastanza incompetenza. Il successo nel mercato sta anche nel sapersi programmare un minimo.

Le accuse all'Inter e alle altre squadre sono ridicole. Manifestare interesse per un giocatore mi sembra sia lecito, se la Fiorentina riteneva salah fondamentale doveva dare sicurezze al giocatore con un certo tempismo, o per lo meno capire cosa volesse fare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

No, NON può essere lecito contattare Salah senza prima chiedere il permesso al Chelsea. E neanche scavalcando la Fiorentina prima del 30 giugno. E no, non è neanche eticamente corretto che il ragazzo chieda prima di rinegoziare il suo contratto e poi, passata la scadenza del rinnovo automatico, si appelli a quella che, per quello che abbiamo capito per adesso, è poco più di una promessa tra gentiluomini.

Flaco
06-07-2015, 13:28
No, NON può essere lecito contattare Salah senza prima chiedere il permesso al Chelsea. E neanche scavalcando la Fiorentina prima del 30 giugno. E no, non è neanche eticamente corretto che il ragazzo chieda prima di rinegoziare il suo contratto e poi, passata la scadenza del rinnovo automatico, si appelli a quella che, per quello che abbiamo capito per adesso, è poco più di una promessa tra gentiluomini.

ma per dimostrarsi interessati a un giocatore non serve per forza parlarci.
esistono metodi semplicissimi per aggirare il problema facendo lavorare la stampa, o sondando il terreno con il procuratore..

ma non ci si poteva sedere a un tavolo delle trattative con chelsea e salah due mesetti fa? a me sembra talmente banale che dopo l'exploit del giocatore, gli accordi presi a gennaio dovessero essere rivisti o confermati, che rende ai miei occhi questa situazione veramente inconcepibile.

ConteDraculo
06-07-2015, 13:30
No, NON può essere lecito contattare Salah senza prima chiedere il permesso al Chelsea. E neanche scavalcando la Fiorentina prima del 30 giugno. E no, non è neanche eticamente corretto che il ragazzo chieda prima di rinegoziare il suo contratto e poi, passata la scadenza del rinnovo automatico, si appelli a quella che, per quello che abbiamo capito per adesso, è poco più di una promessa tra gentiluomini.

Se ci sono i notai di mezzo è una promessa tra gentiluomini col cavolo..

E comunque anche fosse una promessa fra gentiluomini o la mantieni o fai una figura barbina..

Come effettivamente sta facendo la dirigenza viola da anni a questa parte.. ;)

Lionheart
06-07-2015, 13:40
ma per dimostrarsi interessati a un giocatore non serve per forza parlarci.
esistono metodi semplicissimi per aggirare il problema facendo lavorare la stampa, o sondando il terreno con il procuratore..

E aggirando, come dici tu, le regole la sostanza dovrebbe forse cambiare?!



ma non ci si poteva sedere a un tavolo delle trattative con chelsea e salah due mesetti fa? a me sembra talmente banale che dopo l'exploit del giocatore, gli accordi presi a gennaio dovessero essere rivisti o confermati, che rende ai miei occhi questa situazione veramente inconcepibile.


Col Chelsea era già tutto fatto da febbraio e il calciatore aveva già il suo più che dignitoso contratto da 1,8 milioni netti a stagione. Perché rivedere un accordo già così pesante prima della fine della stagione e ad obiettivi ancora da raggiungere?? A me pare fuori da ogni logica... Tu raddoppieresti lo stipendio ad un tuo dipendente perché è stato bravo nel suo lavoro per 2 MESI?? Allora a Gomez cosa devono fare? Chiedere il rimborso?! :esd:
Pori noi...

dexter7
06-07-2015, 14:00
A me pare abbastanza evidente che il rinnovo sia stato proposto, a quelle cifre, proprio per cautelarsi in una situazione in cui il coltello dalla parte del manico ce l'aveva il giocatore.
Carte alla mano Salah è stato un giocatore della Fiorentina per 6 mesi, con possibilità di proroga a 18 nel caso lui avesse espresso per iscritto il consenso.
Chi ha trattato il giocatore doveva rendere conto al Chelsea, non certo alla Fiorentina.

olivar
06-07-2015, 18:37
L'agente di Salah ha detto che giovedì il suo assistito sarà al raduno del Chelsea

fantaluca
06-07-2015, 20:02
L'agente di Salah ha detto che giovedì il suo assistito sarà al raduno del Chelsea

Semplicemente perché è un giocatore del Chelsea

DrSoul
06-07-2015, 21:13
non credo che a firenze siano tutti dei deficienti o degli incapaci.negli anni hanno dimostrato di essere una società molto seria,poi si può sindacare su alcune scelte,ma quale società non sbaglia mai ?!
Forse è tra le poche che firma i contratto rispettandoli e chiedendo che siano rispettati.

papclems
06-07-2015, 21:16
Vi diffido dal citarmi come persona competente ed aggiornata.

Che sia chiaro, resto un cialtrone come fantaluca, non vi permettiate di dire il contrario.

Cmq a me l'affare salah puzza. :look:

fantaluca
06-07-2015, 21:21
Vi diffido dal citarmi come persona competente ed aggiornata.

chi ha osato dire una vaccata del genere?

mark_lenders
06-07-2015, 21:21
non credo che a firenze siano tutti dei deficienti o degli incapaci.negli anni hanno dimostrato di essere una società molto seria,poi si può sindacare su alcune scelte,ma quale società non sbaglia mai ?!
Forse è tra le poche che firma i contratto rispettandoli e chiedendo che siano rispettati.

beh, sembra anche una delle poche che fa firmare contratti e poi se li tiene nel cassetto invece di depositarli

@lex
06-07-2015, 21:59
magari il chelsea se lo tiene e rispedisce cuadrado in italia? :esd:

Lionheart
07-07-2015, 00:51
beh, sembra anche una delle poche che fa firmare contratti e poi se li tiene nel cassetto invece di depositarli

mi piacerebbe in effetti che qualcuno ci dicesse che la foto del documento pubblicata da Gazzetta è autentica. Certo, non si è neanche affrettato qualcuno a sostenere il contrario, però due/tre domandine sorgono spontanee... la prima è quella sul timbro firmato da Sandro Mencucci, sollevato dalla carica di amministratore delegato della Fiorentina già dal Cda del Giugno 2014; la seconda è la mancanza della firma della controparte, ovvero di Salah o di un suo rappresentante; e la terza, la più banale, è sul perchè questa clausola non sia stata imbracciata fin dal termine della stagione, quando insomma si poteva ancora evitare questo interminabile teatrino!

fantaluca
07-07-2015, 07:39
con tutti i cavilli a cui la società si è attaccata se quella foto non fosse stata vera figurati cosa sarebbe successo

sulla considerazione finale il procuratore del giocatore ha sicuramente avuto contatti con altri club e altre offerte (presumo più alte o progetti più importanti)... del resto è il lavoro del procuratore

Lupo
08-07-2015, 13:32
Ufficiale, ceduto Ryder Matos in prestito secco al Carpi.

Speriamo sia la volta buona che esploda!

Tossico
09-07-2015, 08:10
Ieri leggevo che anche Gilardino non è stato confermato. Ma non era rientrato per diventare un dirigente addirittura? Non so cosa stia facendo la società, ma se nell'ultimo mese Montella se ne va in questo modo, Salah pure, Diamanti e Gila desaparecidos, non so quest'anno la Fiorentina in ambito societario come sia messa.. mi sembra un po' confusionale...

Lupo
09-07-2015, 11:11
in prospettiva gilardino potrebbe entrare in società, ma è ancora presto!
cmq gila e diamanti son tornati per fine prestito.

Dobermann81
09-07-2015, 11:53
Ferrero: 'Sousa? La Fiorentina ha preso un ragioniere. No a Pazzini e Cassano'

http://www.calciomercato.com/news/ferrero-sousa-la-fiorentina-ha-preso-un-ragioniere-no-a-cassano--883283

ferrero continua a seminare simpatia :asd:

Lionheart
09-07-2015, 14:00
Ferrero: 'Sousa? La Fiorentina ha preso un ragioniere. No a Pazzini e Cassano'

http://www.calciomercato.com/news/ferrero-sousa-la-fiorentina-ha-preso-un-ragioniere-no-a-cassano--883283

ferrero continua a seminare simpatia :asd:


"Meglio Samp o Fiorentina? Dietro i forti ci fanno la cacca i soldati. Andiamo in campo e vediamo!".

Ma che vuol dire?! :rotfl:

Lionheart
09-07-2015, 14:04
Comunque oggi leggevo delle presunte trattative in corsa della Fiorentina: pare a me o questa estate fanno a gara a chi spara i prezzi più assurdi?! Pare che il Napoli chieda 10milioni come obbligo di riscatto per il prestito di Sepe! Ora in Fiorentina avranno anche i braccini ma qui s'esagera!! :D

Lupo
09-07-2015, 18:32
UFFICIALE, Steve Leo Beleck in prestito secco al CFR Cluj.

Colin_n7
09-07-2015, 21:37
Chi? :esd:


From tapatalk with love

fantaluca
09-07-2015, 21:51
www.tuttiviadallafiorentina.it :look:

Lionheart
09-07-2015, 23:03
E Piccini definitivo al Betis. :looksi:

Lupo
10-07-2015, 00:22
peccato, mi è sempre piaciuto...

Lupo
10-07-2015, 00:24
Ma mi chiedo, jovetic all'inter, ok nessun problema, ma quindi niente salah all'inter? e tutto il casino l'inter l'ha fatto per? solo per far saltare salah a noi? :|

Garlic
10-07-2015, 07:44
Ma mi chiedo, jovetic all'inter, ok nessun problema, ma quindi niente salah all'inter? e tutto il casino l'inter l'ha fatto per? solo per far saltare salah a noi? :|
Non mi pare sia stata l'inter a fare il casino eh :esd:

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Lionheart
10-07-2015, 13:06
peccato, mi è sempre piaciuto...

sempre quando? avrà giocato si e no 3-4 amichevoli con la prima squadra. :look:
non ha ancora un campionato da professionista alle spalle visto a Livorno fece pochissime presenze e nell'ultima stagione è stato sempre fuori per infortunio. Se i dettagli dell'operazione - 1,5M dal Betis con l'opzione di riprenderlo per i 2 anni successivi ad una somma non esagerata (2-3M) - che trapelano sono veritieri è stata fatta una buona operazione. :sisi:

Lionheart
10-07-2015, 13:09
Non mi pare sia stata l'inter a fare il casino eh :esd:

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

e dai su... :esd:

comunque ora si sta allenando con gli esuberi del Chelsea. Bella mossa!
Sicuramente da qui a fine mercato una squadra se lo prenderà ma fossi in lui per le prossime decisioni mi affiderei ai consigli di persone un po' più competenti di calcio di un avvocato legale. :P

Alnitak
10-07-2015, 13:47
Sepe vicino alla Fiorentina, prestito secco.

fantaluca
10-07-2015, 16:15
prestito

ocio (cit.)

Lupo
10-07-2015, 16:53
intanto un altro secco è il prestito di Mancini al Perugia.

Lupo
10-07-2015, 16:57
sempre quando? avrà giocato si e no 3-4 amichevoli con la prima squadra. :look:
non ha ancora un campionato da professionista alle spalle visto a Livorno fece pochissime presenze e nell'ultima stagione è stato sempre fuori per infortunio. Se i dettagli dell'operazione - 1,5M dal Betis con l'opzione di riprenderlo per i 2 anni successivi ad una somma non esagerata (2-3M) - che trapelano sono veritieri è stata fatta una buona operazione. :sisi:

Tra le amichevoli e le altre squadre, per me averlo avuto sto anno a destra non sarebbe stato peggio di tomovic, cmq si a quelle cifre ci puo stare!


e dai su... :esd:

comunque ora si sta allenando con gli esuberi del Chelsea. Bella mossa!
Sicuramente da qui a fine mercato una squadra se lo prenderà ma fossi in lui per le prossime decisioni mi affiderei ai consigli di persone un po' più competenti di calcio di un avvocato legale. :P

Appunto, pareva che tutto il casino fosse per andare all'inter o cmq in una grande squadra subito, ora che si è staccato dalla fiorentina pare che si sian defilati tutti, potrebbe andare al tottenham...sai che passo in avanti!
comunque i casi gli conveniva rimanere in viola sto anno e poi andarsene dopo, anche perchè vai all'inter per arrivare secondo in campionato e basta? minchia che goduria!

Lupo
10-07-2015, 21:24
Si lo so, è che mi illudo che la fiorentrina faccia qualcosa...percui scrivo questi aggiornamenti...

Ufficiale Bacci in prestito al Pisa :|

Alnitak
10-07-2015, 22:28
Si lo so, è che mi illudo che la fiorentrina faccia qualcosa...percui scrivo questi aggiornamenti...

Ufficiale Bacci in prestito al Pisa :|

Il mercato è lungo...

Lupo
11-07-2015, 13:49
Pare arrivi Sepe, prestito secco.
Bene, anche se io speravo in romero :( sepe è bravo dai!

fantaluca
11-07-2015, 13:51
Pare arrivi Sepe, prestito secco.
Bene, anche se io speravo in romero :( sepe è bravo dai!

più che altro si tratta di un prestito secco ovvero una mossa che non capisco

Lionheart
12-07-2015, 11:38
più che altro si tratta di un prestito secco ovvero una mossa che non capisco

ma neanche io, voglio sperare che alla fine venga inserita una qualche clausola almeno o che ne so... una scrittura privata. :esd:
che poi voglio dire, fosse un'emergenza capirei... ma sono 6 mesi che sanno di dover prendere un portiere!! :|

Khabar
12-07-2015, 11:57
Ma poi Sepe...prestito secco...per farlo giocare titolare?

Lionheart
12-07-2015, 12:03
Ma poi Sepe...prestito secco...per farlo giocare titolare?


Non sarebbe certo il primo caso della storia... ricordo Abbiati alla Juve, quello del Chelsea all'Atletico. In ogni caso dovrà prima soffiare il posto a Tatarusanu.

Alnitak
12-07-2015, 12:11
ma neanche io, voglio sperare che alla fine venga inserita una qualche clausola almeno o che ne so... una scrittura privata. :esd:
che poi voglio dire, fosse un'emergenza capirei... ma sono 6 mesi che sanno di dover prendere un portiere!! :|

Pare che ci sarà un premio di valorizzazione di 750 mila euro, se giocherà titolare.

@lex
12-07-2015, 12:21
io di sepe leggevo non di un prestito secco, ma di cessione con diritto di ri-acquisto a cifre già fissate, che ok non cambia tantissimo.

Io, ripeto, lo avrei tenuto, perché reina diverse partite le salterà come sempre.

@lex
12-07-2015, 12:22
io di sepe leggevo non di un prestito secco, ma di cessione con diritto di ri-acquisto a cifre già fissate, che ok non cambia tantissimo.

Io, ripeto, lo avrei tenuto, perché reina diverse partite le salterà come sempre.

E mi stupisce che il portiere titolare con sarri, venga dato via così, bah...è evidente che come al solito c'è lo zampino di dela e il fatto di dover tenere reina per forza titolare. Peccato.

Alnitak
12-07-2015, 12:22
io di sepe leggevo non di un prestito secco, ma di cessione con diritto di ri-acquisto a cifre già fissate, che ok non cambia tantissimo.

Io, ripeto, lo avrei tenuto, perché reina diverse partite le salterà come sempre.

Si era detto all'inizio, ma poi è stata scelta una strada diversa.

Alnitak
12-07-2015, 12:23
io di sepe leggevo non di un prestito secco, ma di cessione con diritto di ri-acquisto a cifre già fissate, che ok non cambia tantissimo.

Io, ripeto, lo avrei tenuto, perché reina diverse partite le salterà come sempre.

Si era detto all'inizio, ma poi è stata scelta una strada diversa.

@lex
12-07-2015, 12:26
si ma...reina col cacchio che giocherà tutte le partite tra campionato, EL e coppa italia suvvia...sepe ne avrebbe giocate diverse di partite, ne sono sicuro!

Non titolare magari a questo giro, ma poteva essere un buon anno per lui stando dietro ad un portiere di grande esperienza e integrarsi nel napoli, perché credo che possa essere un ottimo elemento.

Alnitak
12-07-2015, 22:28
si ma...reina col cacchio che giocherà tutte le partite tra campionato, EL e coppa italia suvvia...sepe ne avrebbe giocate diverse di partite, ne sono sicuro!

Non titolare magari a questo giro, ma poteva essere un buon anno per lui stando dietro ad un portiere di grande esperienza e integrarsi nel napoli, perché credo che possa essere un ottimo elemento.

Meglio comunque che giochi l'intero campionato a Firenze, anziché al massimo una quindicina di partite da secondo da noi.

Alnitak
12-07-2015, 22:28
si ma...reina col cacchio che giocherà tutte le partite tra campionato, EL e coppa italia suvvia...sepe ne avrebbe giocate diverse di partite, ne sono sicuro!

Non titolare magari a questo giro, ma poteva essere un buon anno per lui stando dietro ad un portiere di grande esperienza e integrarsi nel napoli, perché credo che possa essere un ottimo elemento.

Meglio comunque che giochi l'intero campionato a Firenze, anziché al massimo una quindicina di partite da secondo da noi.

@lex
12-07-2015, 22:38
Non concordo con te, ma tanto non comando io :esd:

Alnitak
12-07-2015, 22:41
Non concordo con te, ma tanto non comando io :esd:

Anche psicologicamente, è molto meglio sentirsi primo portiere, anziché secondo.

Ovvio che se a Firenze finisse per fare il secondo di Tatarusanu, allora sarebbe stata un'operazione sbagliata. Così come sbaglierebbe il Milan a darci Gabriel in prestito secco per farlo marcire in panchina.

fantaluca
12-07-2015, 22:42
Anche psicologicamente, è molto meglio sentirsi primo portiere, anziché secondo.

fare il secondo a Reina deve essere devastante psicologicamente in effetti :esd:

Alnitak
12-07-2015, 22:43
fare il secondo a Reina deve essere devastante psicologicamente in effetti :esd:

Sei incorreggibile! :esd:

@lex
12-07-2015, 22:43
Anche psicologicamente, è molto meglio sentirsi primo portiere, anziché secondo.

Ovvio che se a Firenze finisse per fare il secondo di Tatarusanu, allora sarebbe stata un'operazione sbagliata. Così come sbaglierebbe il Milan a darci Gabriel in prestito secco per farlo marcire in panchina.

dipende come la prendi, non sempre è così, anzi delle volte fa bene e aiuta a crescere con un portiere di esperienza internazionale così.

Ribadisco che tanto reina salterà più di qualche partita...

Buffon01
13-07-2015, 04:23
fare il secondo a Reina deve essere devastante psicologicamente in effetti :esd:
:rotfl2:

Lupo
13-07-2015, 11:34
Anche psicologicamente, è molto meglio sentirsi primo portiere, anziché secondo.

Ovvio che se a Firenze finisse per fare il secondo di Tatarusanu, allora sarebbe stata un'operazione sbagliata. Così come sbaglierebbe il Milan a darci Gabriel in prestito secco per farlo marcire in panchina.

è da capire, perchè con montella si preferiva avere 2 portieri titolari, ora con sousa potrebbe esserci una gerarchia più precisa.

@lex
13-07-2015, 18:27
beh gabriel pare confermato al napoli, quindi direi che sepe giocherà da voi.

Colin_n7
14-07-2015, 18:41
Fiorentina, trattativa in dirittura con il Besiktas per Mario Gomez: i dettagli

Il Besiktas si avvicina a Mario Gomez, dopo un flirt durato settimane. Prima lontani, poi più vicini, come vi abbiamo raccontato negli ultimi giorni. Dopo la piccola apertura del tedesco di settimana scorsa, ora la trattativa sembra in dirittura d'arrivo. Solo pochi dettagli, c'è ottimismo da parte anche della Fiorentina. Accordo tra i club ancora non chiuso, l'intesa con il giocatore invece c'è. Da definire ancora la cifra del cartellino, ma la chiusura è vicina. Il contratto del tedesco in Turchia sarà di 2 anni a 5,5 milioni a stagione. Il Besiktas chiude, Gomez a un passo.


Ora prendetevi Destro. :dito:

bizio77
15-07-2015, 07:29
era arrivato a parametro zero? comunque con quello stipendio è un'uscita necessaria...

Tossico
15-07-2015, 07:44
era arrivato a parametro zero? comunque con quello stipendio e quei due anni di merda* è un'uscita necessaria...

*fixed

mi ricordo il suo primo infortunio da 20 giorni a 4 mesi... una presa per il culo a tutti...

@lex
15-07-2015, 08:34
era arrivato a parametro zero? comunque con quello stipendio è un'uscita necessaria...

ma va, se ben ricordo l'avevano pagato 20ml o giù di lì...:look:

certo ha reso veramente 0 per le aspettative che c'erano, bel flop...

il fenomeno di lokiz :zizi: :asd3:

bizio77
15-07-2015, 09:11
*fixed

mi ricordo il suo primo infortunio da 20 giorni a 4 mesi... una presa per il culo a tutti...
:esd:

ma va, se ben ricordo l'avevano pagato 20ml o giù di lì...:look:

certo ha reso veramente 0 per le aspettative che c'erano, bel flop...

il fenomeno di lokiz :zizi: :asd3:

una garanzia :sisi:

fantaluca
15-07-2015, 10:40
giocatore sponsorizzato da Lokiz... credo non serva dire altro

Buffon01
15-07-2015, 12:24
giocatore sponsorizzato da Lokiz... credo non serva dire altro
*
E credo che nessuno si aspettasse qualcosa di diverso

Alnitak
15-07-2015, 13:19
Mario Gomez ai tempi del Bayern era un cecchino. Inspiegabile la sua involuzione, problemi fisici a parte.

Lupo
15-07-2015, 13:28
Dovrebbero essere stati 20 milioni+3Milioni di bonus che credo fortemente non siano mai stati pagati :|

Il besiktas dovrebbe prelevarlo per 6 milioni + 5.5 milioni di ingaggio

Intanto Ufficializzato il primo acquisto: SEPE arriva dal napoli.

Altra cessione giovanile, Bardini al Prato in lega pro.

Per il dopo gomez si parla di Destro o Balotelli

@lex
15-07-2015, 13:31
Dovrebbero essere stati 20 milioni+3Milioni di bonus che credo fortemente non siano mai stati pagati :|

Il besiktas dovrebbe prelevarlo per 6 milioni + 5.5 milioni di ingaggio

Intanto Ufficializzato il primo acquisto: SEPE arriva dal napoli.

Altra cessione giovanile, Bardini al Prato in lega pro.

Per il dopo gomez si parla di Destro o Balotelli

prestito secco :sisi:

gomez non mi è mai piaciutto, bel pacco :esd:

Lionheart
15-07-2015, 14:18
Per il dopo gomez si parla di Destro o Balotelli


Niente di peggio?! :|
E poi non avrebbe senso liberarsi dello stipendio di Gomez per sobbarcarsi un Destro o un Balotelli. Il centravanti titolare la prossima stagione sarà Baba con Rossi a dargli il cambio se il ginocchio regge. Secondo me, oltre loro, basterebbe un Paloschi o simili per la panchina.

Tra le buone nuove, vicinissimo al rinnovo anche Bernardeschi e alla cessione Roncaglia.

Lionheart
15-07-2015, 14:20
prestito secco :sisi:





Davanti alla sede, ieri Sepe ha detto a precisa domanda che hanno già parlato della possibilità e del modo di prolungare il rapporto anche per le prossime stagioni. Vedremo, per il momento sono contento del suo arrivo.

fantaluca
15-07-2015, 14:48
secondo me chi prende Destro fa un affare (calcolando che la Roma vuole venderlo sarà trattabilissimo tra l'altro)

Lupo
15-07-2015, 14:49
a me destro piace, sa segnare, ha solo avuto la sfiga di non trovare mai spazio con continuità.
balotelli può far bene comunque, ma lo stipendio è alto

fantaluca
15-07-2015, 15:05
Balotelli non lo vorrei mai

@lex
15-07-2015, 16:41
Davanti alla sede, ieri Sepe ha detto a precisa domanda che hanno già parlato della possibilità e del modo di prolungare il rapporto anche per le prossime stagioni. Vedremo, per il momento sono contento del suo arrivo.

per ora da quello che si sa è comunque un prestito secco. Dovrebbe essere il napoli a decidere di lasciarvelo, eventualmente.

A me dispiace che sia venuto da voi, l'avrei tenuto, ma spero torni il prossimo anno più forte di ora :sisi:

destro se lo si può prendere a buon prezzo anche secondo me sarà un buon affare.

Lionheart
15-07-2015, 17:03
per ora da quello che si sa è comunque un prestito secco. Dovrebbe essere il napoli a decidere di lasciarvelo, eventualmente.

A me dispiace che sia venuto da voi, l'avrei tenuto, ma spero torni il prossimo anno più forte di ora :sisi:

destro se lo si può prendere a buon prezzo anche secondo me sarà un buon affare.


Ovvio. Ma se lo stesso ragazzo ammette che progetta di restare a lungo qui probabilmente ci sarà più di parola già spesa per un suo futuro passaggio definitivo. Poi boh... ormai non mi stupisco più di niente! :esd:
Certo è che si aspettava più fiducia a Napoli. :looksi:

Destro se rimbalza ogni 6 mesi da una squadra all'altra un motivo ci sarà... e poi non guadagna certo due spicci. Meglio Gelatino guarda!! :D

@lex
15-07-2015, 17:13
può essere, mi aspettavo anche io più fiducia ma dai, è normale che appena arrivato dichiari questo, sarebbe sorprendente il contrario

Lupo
16-07-2015, 10:31
Ufficiale: ceduto Rosati al Perugia a titolo definitivo.

bizio77
16-07-2015, 10:53
secondo me chi prende Destro fa un affare (calcolando che la Roma vuole venderlo sarà trattabilissimo tra l'altro)
dipende dalle cifre eh :looksi: anche io pensavo che il milan avesse fatto tutto sommato bene a gennaio :looksi: poi in realtà per un motivo o per l'altro non ha combinato granchè :look:


Destro se rimbalza ogni 6 mesi da una squadra all'altra un motivo ci sarà... e poi non guadagna certo due spicci.

* be se destro guadagna molto... allora chi potete pagare per un attaccante? forse longo dall'inter ve lo danno via a poco eh :esd:

Lionheart
16-07-2015, 13:10
* be se destro guadagna molto... allora chi potete pagare per un attaccante? forse longo dall'inter ve lo danno via a poco eh :esd:


Non guadagna 1,5-2? Ti pare poco?!

Poi sono considerazioni mie ovviamente... ma fossi un dirigente della Fiorentina quello che potrei risparmiare cedendo Gomez lo reinvestirei a centrocampo, dove effettivamente c'è penuria di giocatori, piuttosto che in attacco, dove ha appena rinnovato (e a cifre importanti) Babacar e posso "contare" (grattata di balle di rito!) anche su Rossi.

Lionheart
16-07-2015, 13:11
Ufficiale: ceduto Rosati al Perugia a titolo definitivo.


Pure Salifu a Pg ma in prestito. :sisi:

bizio77
16-07-2015, 14:58
Non guadagna 1,5-2? Ti pare poco?!

Poi sono considerazioni mie ovviamente... ma fossi un dirigente della Fiorentina quello che potrei risparmiare cedendo Gomez lo reinvestirei a centrocampo, dove effettivamente c'è penuria di giocatori, piuttosto che in attacco, dove ha appena rinnovato (e a cifre importanti) Babacar e posso "contare" (grattata di balle di rito!) anche su Rossi.

beh 1,5-2 mil non è un cifrone per un giocatore che è stato in rosa alla roma e al milan (che tendenzialmente hanno un budget stipendi più alto della fiorentina e quindi tendono a gonfiare gli ingaggi medi di tutta la rosa, non solo dei top players) dipende certo da che ruolo intendi dare a destro, se è per fare panchina a babacar non c'è solo il problema del suo ingaggio (a quel punto si, elevato per un panchinaro) ma anche che lui per primo non verrebbe, penso :sisi:

Lupo
17-07-2015, 11:10
Ufficiale, ceduto Bittante all'Empoli, mi spiace, poteva venire su bene!

Pare fatta per tale Gilberto :| chi caz è? :|

Lionheart
17-07-2015, 15:30
Ufficiale, ceduto Bittante all'Empoli, mi spiace, poteva venire su bene!


Ma, come conferma l'agente, con diritto di riacquisto per i prossimi 2 anni. Stessa formula di Piccini, molto in voga in questo calciomercato... praticamente finite le comproprietà hanno trovato un nuovo stratagemma per gonfiare i bilanci senza perdere totalmente il controllo sul giocatore. :sisi:
Comunque bene per il ragazzo che farà esperienza anche in A magari da titolare, male per noi che ancora non abbiamo l'ombra di un terzino...

Anche Venuti (altro terzino) va in prestito a Brescia.

smoldino
17-07-2015, 15:48
Mercato di bassissimo profilo per ora, vediamo cosa esce fuori

DrSoul
17-07-2015, 17:29
Ufficiale, ceduto Bittante all'Empoli, mi spiace, poteva venire su bene!

Pare fatta per tale Gilberto :| chi caz è? :|

un cantautore brasileiro ? :)

Lionheart
18-07-2015, 10:21
un cantautore brasileiro ? :)

penso di non esagerare affermando che i brasiliani passati di qui negli ultimi 30 anni, tranne rare eccezioni come Dunga e quel cerebroleso di Edmundo, si son tutti rivelati dei troiai! Se va bene questo sarà un incrocio tra Romulo e Reginaldo! :esd:

Lupo
20-07-2015, 10:49
A quanto pare abbiam venduto Savic all'ateltico madrid per 9 milioni + l'intero cartellino di Mario Suarez.
Com'è sto suarez?

fantaluca
20-07-2015, 11:08
A quanto pare abbiam venduto Savic all'ateltico madrid per 9 milioni + l'intero cartellino di Mario Suarez.
Com'è sto suarez?

boh, ma l'hanno inseguito tutti quindi presumo sia buono

Lionheart
20-07-2015, 11:20
Certo è che abbiamo perso un ottimo centrale ancora giovane... stanno smantellando e rivoluzionando alla grande come 3 anni fa. Speriamo vada bene anche stavolta. :look:

bizio77
20-07-2015, 11:53
ma c'era carenza in mezzo e abbondanza dietro?

Lionheart
20-07-2015, 13:06
ma c'era carenza in mezzo e abbondanza dietro?

Sicuramente a centrocampo, oltre che per sostituire numericamente le partenze di Aquilani e Pizarro, serviva uno dalle caratteristiche di Suarez. In difesa i centrali di ruolo non mancano ma bisognerà capire come vuole giocare Sousa (nel primo tempo col Carpi giocavano a 3) senza considerare che le garanzie che ti dava uno come Savic difficilmente le ritrovi in giovani come Hegazy e Camporese. Certo che dal punto di vista puramente economico è stato uno scambio vantaggioso...