PDA

Visualizza Versione Completa : Campioni del Futuro?



Lupo
11-06-2015, 15:25
Mi è sorto un dubbio qualche giorno fa...pensiamo ai campionissimi degli ultimi 10-20 anni, ronaldo, ronaldinho, rivaldo, e altri...avevan sempre una carriera gloriosa ma poi si perdevano, era comunque un susseguirsi di campioni.

Ora abbiamo Messi e Cristiano Ronaldo, il portoghese ha ormai 30 anni, è reduce da una stagione buona ma con un po di infortuni che gli han modificato di molto lo stile di gioco, se continua così gli do ancora un paio d'anni massimo a questi livelli.

Messi ha 27 anni, ha ancora 4-5 anni come top del mondo, anno più anno meno.

Ma per il futuro? c'è qualche previsione? Chi sarà il nuovo messi?

Bel Vale
11-06-2015, 15:41
insigne :baffo:

dobbiamo dargli solo tempo :o

Mike Patton
11-06-2015, 15:52
Neymar secondo me e' un potenziale fenomeno...

Daxydus
11-06-2015, 18:18
Neymar ha 23 anni, sicuramente il futuro è tutto suo.

Se poi intendi se ci siano campioni al livello di Messi, al momento sicuramente no, e credo passerà un pò di tempo prima di vederne uno.

Poi a livello di grandi giocatori, ci sono giovani già anche affermati (Pogba, Gotze, Isco, Hazard e qualche altro) e alcuni giovani che spero si affermino (Berardi, Zaza, Dybala) :asd:

Lupo
11-06-2015, 18:35
Intendevo proprio gente alla Messi.

Fabatt
13-06-2015, 23:51
Ormai il calcio è diventato tutto fisico (inteso come prestanza atletica=velocità)..la tecnica passa in secondo piano se fai i 100m sotto i 10secondi :esd:

Secondo me dobbiamo dimenticarci i zidane, i figo, i Beckham, i pirlo/xavi..e la cosa non mi piace per niente... Vedere bolt funambolici non è la massima aspirazione