PDA

Visualizza Versione Completa : [RELOAD]Contropiede.............come xxxxx(caspita) si fa



Mark Silver
17-06-2015, 08:48
Lo so sono noioso....come si fa il contropiede.?...in cui il gioco nel commento scritto ti dice che "hai fatto un bellissimo contropiede"


:martello:

salento87
17-06-2015, 08:51
Esiste quel commento scritto? :look:

Cmq secondo me il VERO contropiede su FM lo fai con la tattica difensiva: tutti dietro la palla e ti butti in avanti SOLO quando c'è un'occasione netta per farlo.

La mentalità contropiede invece è un ibrido fra difensiva e controllo. Vedo molto possesso palla in attesa che l'avversario si scopra...in quel momento la squadra sale e molti giocatori si sovrappongono...ma non è proprio il contropiede all'italiana, anzi. :D

BaroneRosso
17-06-2015, 09:18
Confermo, per il gioco all'italiana l'unica mentalità che si adatta è quella difensiva.
Contropiede (sarebbe meglio tradurlo come 'contrattacco' per evitare disguidi) = possesso basso (bestialità in quanto non esiste una tattica difensiva basata sul possesso basso)
Standard = neutra - possesso in mediana
Controllo = possesso alto
Attacco = gioco diretto, che per assurdo, a parte la 'difensiva', è quello che richiama di più il contropiede

Mark Silver
17-06-2015, 09:29
Esiste quel commento scritto? :look:

Cmq secondo me il VERO contropiede su FM lo fai con la tattica difensiva: tutti dietro la palla e ti butti in avanti SOLO quando c'è un'occasione netta per farlo.

La mentalità contropiede invece è un ibrido fra difensiva e controllo. Vedo molto possesso palla in attesa che l'avversario si scopra...in quel momento la squadra sale e molti giocatori si sovrappongono...ma non è proprio il contropiede all'italiana, anzi. :D
Il commento del contropiede c'è ...non mi ricordo le parole esatte

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

Fabio91
18-06-2015, 15:16
ma io in football manager il contropiede lo posso fare anche con la mentalità offensiva


metto mentalità offesiva e poi spunto la casella contropiede

Garlic
18-06-2015, 16:09
Confermo, per il gioco all'italiana l'unica mentalità che si adatta è quella difensiva.
Contropiede (sarebbe meglio tradurlo come 'contrattacco' per evitare disguidi) = possesso basso (bestialità in quanto non esiste una tattica difensiva basata sul possesso basso)
Standard = neutra - possesso in mediana
Controllo = possesso alto
Attacco = gioco diretto, che per assurdo, a parte la 'difensiva', è quello che richiama di più il contropiede

io lo faccio con contenimento e isreuzioni personali ad hoc...ma credo si possa fare anche con offensiva\tutto per tutto e istruzioni personali difensive :sisi:

Fabio91
18-06-2015, 17:36
Una domanda...che significa reload vicino al titolo del topic?

Fabio91
04-09-2015, 12:01
amici di fmita vi odio da morire :|
perchè non mi avete mai detto che per fare possesso basso dovevo usare mentalità difensiva a 6 e casella contropiede spuntata?
L'ho dovuta scoprire da solo questa tattica
certo c'è molta soddisfazione scoprire da solo una cosa però che cavolo ho perso anni di tempo a football manager
ora mi sto togliendo molte soddisfazioni
sembra una tattica cheat a fm 2008
con le piccole faccio molto possesso di palla e anche i difensori aiutano la manovra
con l'Inter ho fatto 10 vittorie consecutive e 93 punti e ho perso lo scudetto per un punto
il milan aveva fatto 94 mi ha sorpassato alla penultima giornata perchè io non avevo vinto contro il catania
poi l'ultima giornata ho vinto ma anche il milan aveva vinto e si è aggiudicato lo scudetto