PDA

Visualizza Versione Completa : Ivan Basso



ataris
13-07-2015, 14:14
Tour de France, il dramma di Basso: "Ho un tumore, mi ritiro dalla corsa"

Il varesino della Tinkoff—Saxo: "Dopo la caduta nella quinta tappa, una tac ha evidenziato la presenza di cellule tumorali nel testicolo sinistro: torno a Milano, devo operarmi subito"


Ivan Basso ha un tumore al testicolo sinistro e si ritira dal Tour de France: "Stasera sono a Milano e domani mi opero subito. Ce ne siamo accorti dopo la mia caduta nella quinta tappa (Amiens, ndr): quel giorno sono caduto e ho battuto il testicolo contro la sella, come tante altre volte. Però ha cominciato a darmi fastidio e allora stamattina siamo andati qui a Pau dove c'è un famoso urologo per fare una visita.

La tac ha evidenziato la presenza di cellule tumorali nel testicolo sinistro. A questo punto devo tornare subito a casa per operarmi". Il varesino della Tinkoff-Saxo, 37 anni, due volte vincitore del Giro, stava disputando il suo ultimo Tour de France al fianco di Alberto Contador, con il quale divideva la stanza.



:|

salento87
13-07-2015, 14:43
Ma cazzo :|

Speriamo che questa caduta sia stata la sua fortuna, altrimenti chissà quando se ne sarebbe accorto...magari troppo tardi.

ataris
13-07-2015, 14:46
è quello che ho pensato anche io

papclems
13-07-2015, 15:43
nella sfortuna, un pò di fortuna l'ha avuta.

Mi spiace, non sarò politically correct, ma i giochi con le sacche di sangue di Fuentes ne mieteranno di vittime, non è ne sarà Basso il solo.

ps. Ovviamente mi dispiace per la persona.

Mike Patton
13-07-2015, 15:54
in bocca al lupo

ataris
15-07-2015, 14:15
Basso, intervento riuscito. Sarà dimesso giovedì

Il varesino è stato sottoposto all'operazione al testicolo sinistro dopo la scoperta di un tumore. Soddisfatto il professor Montorsi, che si riserva di disporre cure aggiuntive

Intervento riuscito per Ivan Basso e dimissioni previste già per giovedì. Il varesino è stato sottoposto ad una operazione chirurgica di asportazione del testicolo sinistro a causa della presenza di un tumore denominato 'seminoma'. Come riporta la nota dell'Ospedale San Raffale di Milano l'intervento, eseguito dal professor Francesco Montorsi, direttore dell'Unità operativa di Urologia, e dalla sua équipe, ha avuto successo e il paziente, già ora in ottime condizioni generali. Sulla base dell'esame istologico definitivo, che diventerà disponibile nei prossimi giorni, sarà possibile stabilire se siano necessarie o meno cure aggiuntive. La prognosi a lungo termine di questo tipo di tumore del testicolo è eccellente.

ataris
17-08-2015, 11:16
Basso, la prima pedalata: "Sono felice, la bicicletta è vita"

Il varesino, 32 giorni dopo l’intervento per l’asportazione di un tumore al testicolo, risale in sella e parla del suo futuro: "Non so se tornerò a correre, non esiste soltanto l’agonismo"