PDA

Visualizza Versione Completa : internet mobile



pazza_inter
20-07-2015, 19:24
voi che offerta e che gestore usate? cosa è compreso e quanto pagate?

Chiedo perchè negli ultimi 3 anni per l'iPad ho sempre usato 3 che mi dava 2 giga a 5€ al mese con la possibilità di mettere in pausa l'offerta fino a 6 mesi (cioè se io sapevo in anticipo che il mese dopo non partivo, l'opzione veniva messa in pausa in quanto rimanevano meno di 5€ di credito e appena ricarivo, anche 2-3 mesi dopo, si riattivava all'istante senza che si disabilitasse) e per come lo uso io era ottimo (cioè sono stanziale a casa con il wifi e voglio internet solo quella volta che manco un paio di gg)
Poi però questa primavera hanno rotto i cabasisi e hanno cambiato le carte in tavola: non più 2 giga liberi*, ma 3 giga divisi a porzioni da 100 mega al dì... insomma una truffa! 100 mega sono pochissimi: ho fatto delle prove e bastava avviare FB perchè me ne consumasse 20-30 mega! (e avevo disabilitato tutti gli aggiornamenti automatici in background tipo l'app store ecc!)

per cui vi chiedo aiuto: cerco un'offerta solo internet libera e che mi permetta di tenerla "dormiente" quando sto a casa...




*che poi da 2 diventavano 4, perchè l'1 di ogni mese ti davano altri 2 giga da sfruttare nel mese... e se non rinnovavi, come facevo io, me li potevo fumare lo stesso :D

Buffon01
20-07-2015, 19:28
Io con la 3 ho la superinternet 3gb, senza il limite dei 100 mega al giorno.
Non ho idea se ci sia la possibilità di mettere in pausa

pazza_inter
20-07-2015, 20:10
Io con la 3 ho la superinternet 3gb, senza il limite dei 100 mega al giorno.
Non ho idea se ci sia la possibilità di mettere in pausa

ho cercato in giro e pare una cosa che è stata abilitata un pò a cazzo di cane alla gente... boh! domani vado al 3 store e vedo se possono levarla gratis, altrimenti butto quella USIM e me ne attivo un'altra se vogliono 9€ per cambio tariffa...