PDA

Visualizza Versione Completa : Il fair play Finanziario in FM..



debe
23-07-2015, 16:18
Sto allenando l'Empoli dal 2014..sono ora nel 2027, per la prima volta ho potuto vedere applicato il Fair play Finanziario. Terminiamo secondi il campionato nonostante 28 vittorie e 7 pareggi in 38 partite. Non bastano dunque 91 punti per vincere di nuovo il campionato, la Juve ne fa 94.
E' difficile lottare contro una squadra che a febbraio ha un solo obiettivo..infatti è la seconda volta
in tre anni che escono agli ottavi di Champions. Non vincono una coppa Italia da 10 anni.

JUVENTUS 94 (Esclusa dalle Coppe per mancato rispetto del Fair play finanziario)
EMPOLI 91
NAPOLI 83
INTER 71 (Esclusa dalle Coppe per mancato rispetto del Fair play finanziario)
CREMONESE 62 In Champions al posto della Juve
MILAN 61 In Champions al posto dell'Inter
--------------
CAGLIARI 60
FIORENTINA 55 In EL al posto della Cremonese
LAZIO 55 In EL al posto del Milan

Curioso poi quello che succede a fine stagione..la Juventus viene esclusa dalle competizioni per problemi finanziari. Osservo le loro spese..per gli acquisti

2024/25 Entrate 1,4 Uscite 94 M (-93 M)
2025/26 Entrate 33,5 Uscite 128 M (-95 M)
2026/27 Entrate 19,2 Uscite 83,5 (-64 M)

Un passivo di 160 M circa..

Incuriosito aggiungo un allenatore solo per vedere la situazione
Hanno debiti dovuti a prestiti, ma come finanze stanno bene.

http://i.imgur.com/nunpjib.png

Stessa cosa succede pochi giorni dopo anche all'Inter

http://i.imgur.com/DL7osE7.png

salento87
23-07-2015, 17:36
Sì diciamo che in teoria non conta il bilancio bensì il saldo del calciomercato. :sisi:

Chi allena la Juve e chi l'Inter, per curiosità? :esd:

ataris
23-07-2015, 17:49
ne approfitto per dire che da me la Juve è a quota 10 scudetti consecutivi comprando l'impossibile ogni anno

e che l'empoli sono 4-5 stagioni che lotta per la Champions, pescando sempre giovani argentini fenomeni :look:

pazza_inter
23-07-2015, 18:08
Sì diciamo che in teoria non conta il bilancio bensì il saldo del calciomercato. :sisi:

no un momento, conta il saldo annuale, eh!!!

se io incasso 500M e tra ingaggi e cazzi e mazzi spendo 400M, posso permettermi di fare acquisti per 100M senza dover vendere nessuno e rischiare penalizzazioni perchè appunto il saldo totale è fortemente in attivo!


EDIT: aggiungo che tecnicamente i bilanci non tengono strettamente in conto il prezzo di acquisto dei giocatori, ma la loro spalmatura su anni di contratto. ES: comprando Kondogbià e ipotizzando un contratto di 5 anni, l'inter non parte nel bilancio da -30M, ma da -6M per i prossimi 5 anni e fino al prossimo rinnovo di contratto (il cosiddetto ammortamento spalmato sugli anni di contratto, per questo si parla di plusvalenza anche in casi di rivendita a prezzo minore di quanto è stato comprato).

E questa è una cosa che mi pare FM non consideri affatto!

Garlic
23-07-2015, 18:46
Sto allenando l'Empoli dal 2014..sono ora nel 2027, per la prima volta ho potuto vedere applicato il Fair play Finanziario. Terminiamo secondi il campionato nonostante 28 vittorie e 7 pareggi in 38 partite. Non bastano dunque 91 punti per vincere di nuovo il campionato, la Juve ne fa 94.
E' difficile lottare contro una squadra che a febbraio ha un solo obiettivo..infatti è la seconda volta
in tre anni che escono agli ottavi di Champions. Non vincono una coppa Italia da 10 anni.

JUVENTUS 94 (Esclusa dalle Coppe per mancato rispetto del Fair play finanziario)
EMPOLI 91
NAPOLI 83
INTER 71 (Esclusa dalle Coppe per mancato rispetto del Fair play finanziario)
CREMONESE 62 In Champions al posto della Juve
MILAN 61 In Champions al posto dell'Inter
--------------
CAGLIARI 60
FIORENTINA 55 In EL al posto della Cremonese
LAZIO 55 In EL al posto del Milan

Curioso poi quello che succede a fine stagione..la Juventus viene esclusa dalle competizioni per problemi finanziari. Osservo le loro spese..per gli acquisti

2024/25 Entrate 1,4 Uscite 94 M (-93 M)
2025/26 Entrate 33,5 Uscite 128 M (-95 M)
2026/27 Entrate 19,2 Uscite 83,5 (-64 M)

Un passivo di 160 M circa..

Incuriosito aggiungo un allenatore solo per vedere la situazione
Hanno debiti dovuti a prestiti, ma come finanze stanno bene.

http://i.imgur.com/nunpjib.png

Stessa cosa succede pochi giorni dopo anche all'Inter

http://i.imgur.com/DL7osE7.png
Ma in tutto ciò. ...perche il Cagliari è fuori dalle coppe? ?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

debe
23-07-2015, 18:52
Sì diciamo che in teoria non conta il bilancio bensì il saldo del calciomercato. :sisi:

Chi allena la Juve e chi l'Inter, per curiosità? :esd:

La Juventus è allenata da Mauricio Pochettino, è arrivato nel 2020 e ha vinto 5 scudetti e 3 supercoppe italiane in 7 anni.
Ha sostituito Allegri che è andato in nazionale.
In Europa non arrivano praticamente mai oltre i quarti così come la Coppa Italia.
Fanno una competizione all'anno..e ovviamente con le risorse che hanno vincono praticamente sempre (in Italia..)

L'Inter è allenata da Blanc dal 2023, ha portato una Europa League nel 2026 e basta.
In pratica l'Inter ha vinto in questi 14 anni 1 Coppa Italia, 1 Supercoppa Italiana e 2 Europa League.
Ha cambiato 7 allenatori in 14 anni (Mazzarri, Villas-Boas, Prandelli, Koeman, Menezes, Gallardo).
Ha partecipato 3-4 volte alla Champions (2 per EL e 2 qualificazioni normali)


ne approfitto per dire che da me la Juve è a quota 10 scudetti consecutivi comprando l'impossibile ogni anno

e che l'empoli sono 4-5 stagioni che lotta per la Champions, pescando sempre giovani argentini fenomeni :look:

Da me che sono nel 2027, 6 scudetti consecutivi (2014-2019) poi io (2020) poi Juve (2021-23) poi io (2024) poi loro (2025) io (2026) loro (2027).
In pratica su 14 campionati 11 loro e 3 io, se non ci fossi io a contrastare sarebbero al 17esimo consecutivo.
Ogni anno Juve, Empoli e Napoli fanno il vuoto.

debe
23-07-2015, 18:54
Ma in tutto ciò. ...perche il Cagliari è fuori dalle coppe? ?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Non ho specificato loro perché ci sono andati di diritto :) ovviamente in Europa League anche loro.

Garlic
23-07-2015, 18:58
Non ho specificato loro perché ci sono andati di diritto :) ovviamente in Europa League anche loro.
Magariiiiii :esd: :sad:
Comunque ciao Debe....non ti si legge va da un po :)

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

debe
23-07-2015, 19:05
Magariiiiii :esd: :sad:
Comunque ciao Debe....non ti si legge va da un po :)

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Ciao ;)
Sono in fase ricerca FM, quando ho tempo posto.
Vi terrò aggiornati sulla mia carriera all'Empoli.

BfC
24-07-2015, 08:56
Non ci ho mai capito nulla sulle finanze :asd: però hanno tipo 180M di debiti :look: vabè che al giorno d'oggi sono pure pochi :asd: