PDA

Visualizza Versione Completa : Il Commonwealth delle Nazioni



maimau
01-08-2015, 16:51
Che nel Regno Unito il calcio moderno, come lo intendiamo ora, abbia avuto le sue origini è ormai assodato. Il 26 ottobre 1863 a Londra venne fondata la Football Association, prima federazione calcistica nazionale, nel 1886 le Federazioni britanniche diedero origine all'International Football Association Board, con il compito di sovraintendere al regolamento, ed infine nel 1888 si tenne il primo campionato inglese, secondo la formula tuttora in vigore. Il calcio intanto si espandeva a macchia d'olio: in Inghilterra ben presto divenne lo sport per eccellenza della working class e non solo delle èlite. Questo nuovo gioco, divertente, semplice e stancante era l'ideale per sfogarsi dopo una settimana lavorativa. Dall'Inghilterra il calcio venne esportato in tutta Europa ad opera di emigrati di ritorno dall'Inghilterra stessa e che furono tra i primi a conoscere il football, o su iniziativa degli stessi inglesi che si trovavano all'estero.
In Sudamerica, i marinai inglesi preferivano giocare a calcio tra di loro lasciando da parte la gente del posto. Ma rimanere fuori a guardare si rivelò decisivo: ben presto, brasiliani e uruguaiani diventarono ben più abili dei maestri nel praticare il calcio.
Il fenomeno ormai era di dimensioni intercontinentali, ed era necessario adattare le istituzioni calcistiche e chiarire in maniera più dettagliata le regole. In questi anni infatti, erano svariate le interpretazioni del gioco.
Finalmente, anche a questo scopo, nel 1904 si costituì la Federation Internationale de Football Association (FIFA), cui si affiliarono le varie Federazioni nazionali.
Che gli inglesi, per anni si siano sentiti troppo superiori agli altri per confrontarsi fa parte della mentalità di questo popolo che ha la grossa pecca di sentirsi superiore agli altri. Così quando più per necessità che per volontà, un italiano è costretto a spostarsi in Gran Bretagna ciò che lo spinge possonoi essere solo tre cose: le donne, il lavoro o scappare da qualcuno o qualcosa.

Khabar
01-08-2015, 17:06
Uhm

salento87
01-08-2015, 17:22
maimau una garanzia. :zizi:

Seguo.

BfC
01-08-2015, 18:41
Le serie minori inglesi non deludono mai :sisi: andiamo

pazza_inter
02-08-2015, 07:02
seguo :zizi:

maimau
02-08-2015, 08:02
E’ un’estate difficile, la vacanza nella torrida e affollatissima città di mare con la moglie Consolata - o meglio Consulelo, quello che rimane della ragazza sposata tret’anni prima - e la figlia adolescente. Cinquemila euro di debiti per portarle al mare e nessun ingaggio all'orizzonte: l'ultima squadra che ha allenato, l'ha perentoriamente scacciato a metà stagione, lasciandolo ancora una volta in mezzo alla strada. Però, non vuole arrendersi: le maestose conferenze stampa del Petisso sono una fonte inesauribile di ispirazione e, anche se il telefono non suona, l'allenatore è ben intenzionato a dare una svolta alla sua vita e a lasciare un'impronta indelebile nella storia del calcio moderno.
Aspetta l'occasione perfetta, ma il fallimento per infiltrazioni camorristiche della sola squadra che lo aveva contattato lo porta a scappare dall’Italia, troppi debiti, troppe difficoltà oggettive, il sospetto di combine e di scommesse lo marchia. Con gli ultimi soldi disponibili acquista il biglietto del suo “viaggio della speranza”.
Destinazione perfida Albione, dove lo aspetta la pizzeria “Bella Napoli” di suo compare Ciccillo detto “u calabrisi“.

maimau
02-08-2015, 15:51
Un uomo del sud è capace di adattarsi a qualunque città o qualunque latitudine e con poche cose. Certo viaggiare con un inglese scolastico per arrivare dina ad una città sconosciuta è ardue, ed anche l'internazionale lingua dei gesti ha poche speranze. Così il viaggio che lo porta fino a Newtownards è un'avventura che solo in pochi hanno potuto vivere. Fortunatamente c'è compare Ciccillo che lo aiuta a sistemare le poche cose e a distrarlo dallla solitudine e dare un pò di serenità. Lavoro e qualche piccolo spasso, e poi cìè la passione per il calcio che lo aiuterà ad ambienatarsi.

Trainspotting90
03-08-2015, 03:31
Seguo, ma odio le serie minori inglesi: cosa ha un hereford di più del catanzaro?

BfC
03-08-2015, 08:49
Hereford che è fallito tra l'altro :cry:

BigSu
03-08-2015, 09:16
Uhm... dal titolo dovrebbe essere qualcosa più di un campionato di conference... :suspi:

BfC
03-08-2015, 09:25
Seguo, ma odio le serie minori inglesi: cosa ha un hereford di più del catanzaro?

comunque:

uno stadio di proprietà?
la possibilità di giocare l' FA Cup e sfidare squadre di Premier?
la possibilità di andare a Wembley?
più soldi?

maimau
03-08-2015, 10:04
Appare strano essere qui eppure, non è una realtà semplice neppure quella del Nord Irlanda, soprattutto inuna cittadina piccola ma con impegno e volontà i risultati arrivano. Qui non conta il passato, il lavoro è lavoro e viene apprezzato come tale. Conta moltissimo avere le competenze nel settore in cui lavori o aspiri a lavorare,e nel calcio bisogna prima di tutto mostrare ciò che vuoi fare. Ci si deve adattare con un pizzico di coraggio e tanta flessibilità, apertura mentale e voglia di mettersi in gioco. La cosa che colpisce è che i cartelli sono scritti anche in gaelico ed usano l’euro! In genere la repubblica mi sembra complessivamente più cara. Nonostante tutto ho trovato un posto che sin dall’inizio ho sentito come casa. Poco alla volta e grazie al compare Ciccillo ho tantissimi amici, sia locali che internazionali e anche qualche italiano.
In genere la città è piccola e si gira bene a piedi, ha un costo della vita assolutamente contenuto e proporzionato agli stipendi, le persone sono aperte e disponibili, i servizi e la sanità pubblica funzionano e bene, i taxi costano pochissimo (£2.80-3 a corsa) ed il cibo locale è assolutamente delizioso.
Di negativo che posso dire? Mi manca un po’ l’estate, quella vera e la vita notturna/culturale è un po’ limitata, essendo appunto la città piuttosto piccola. Per fortuna c’è il calcio e pur non avendo una grande conoscenza avvicinarmi alla squadra locale mi fa sentire un po’ a casa mia. Nulla di trascendentale ma almeno sento di nuovo l’odore dell’erba e la conduzione familiare mi fa mettere ai piedi le scarpine e con la tuta mi sento di nuovo un mister.

maimau
03-08-2015, 14:45
Francamente non mi aspettavo di entrare così facilmente nello staff tecnico dell'ARDS, squadra Nord Irlandese che milita nella seconda serie.Campionato complicato, pochi i fondi con un parco giovanile con poca qualità e dove però si potrebbe lavorare tanto. Ma come impiego non mi dispiace, posso tranquillamente far crescere questi ragazzi e magari insierirlii in prima squadra che era stata progettata e cpnsiderata dai media come una delle pretendenti alla vittoria finale.
Nel primo mese le amichevoli sembrano dare ottimi riscontri. Ma all'inizio del campionato qualcosa si inceppa tre pareggi una vittoria e poi alcune sconfitte fanno intendere che la squadra è destinata a soffrire e tanto. In più arrivano secche batoste in coppa. Abbiamo tutti un contratto part time, dai giocatori alllo staff tecnico quindi se arriva una richiesta o un trasferimento improvviso tutto ciò che si è pensato salta.

maimau
04-08-2015, 15:58
Quando mi chiama Niall Currie che da tre anni è il capo allenatore, mi aspetto la solita frase di circostanza:"sai la società ha deciso di ottimizare i costi e le risorse, pertanto ti ringraziamo ma lascia le cose nell'armadietto". Mi aspetta davanti alla porta dello spogliatoio con in una mano un notes e la lavagnetta nell'altra. E' di poche parole ma si fa capire bene, mi chiama dentro e mi chiede di collaborare alla fase difensiva della squadra che prende troppi goal, mi dice che l'Italia è famosa per bloccare gli avversari e spera che io possa chiarire le sue idee. E' una investitura ufficiale perchè dopo poco siamo a scrivere diagonali, coperture e principalmente terzini bloccati.
La collaborazione mi da il senso del gioco, fermare in allenamento i ragazzi mi fa sentire parte integrante di una squadra che mi accolto con discrezione ma con rispetto. Nel mese di ottobre faccaimo due pari in casa e due sconfitte fuori in campionato, in coppa una vittoria nei quarti di Steel Cup. Insomma non bene in campionato e se segnamo poco, in effetti subiamo tanto

nom245
04-08-2015, 17:14
Irlanda del Nord :sbav:

BfC
04-08-2015, 17:52
Ma non credo di aver capito...alleni la prima squadra o una squadra "b"? comunque partiamo dal basso che più basso non si può.
Forza e coraggio.

maimau
06-08-2015, 08:01
A novembre la squadra continua nel suo cammino con due pareggi e una sconfitta, qualcosa non va come dovrebbe, il mister Niall Currie non riesce a trovare il rimedio, non è più sereno.
Nonostante la fiducia che gli viene accordata il venerdì pomeriggio il tecnico rassegna le dimissioni dall’incarico di allenatore. La dirigenza, in piene emergenza mi chiede di prendere, temporaneamente, la guida della squadra. A Newtownards non se lo aspettavano.
La novità ha spiazzato la società, che nello scarno comunicato dichiara che a breve è comunque attesa la nomina del successore, continua comunicando che l’allenamento di rifinitura e la preparazione alla gara sono affidati a me.
La situazione mi stuzzica, come tutti gli allenatori, o meglio quelli che si sentono allenatori, la presunzione mi supporta, credo di essere in grado di guidare questa banda di semiprofessionisti in questo campionato che seppur livellato con alcuni accorgimenti tattici si può ben sottomettere. Mi giocherò le mie chance mi ritengo capace nonostante tutto e tutti.

salento87
06-08-2015, 08:03
E' la tua occasione. :dito:

Trainspotting90
06-08-2015, 12:47
comunque:

uno stadio di proprietà?
la possibilità di giocare l' FA Cup e sfidare squadre di Premier?
la possibilità di andare a Wembley?
più soldi?

Si, ovvio.

Però perchè l'internet è pieno di blog e siti italiani che parlano di conference e squadre inglesi, mentre già si fa fatica a vedere blog e siti d'italiani che parlano del cosenza

Perchè uno che sta a Tricase apre un blog sul Dulwich o sulla nonleague mentre uno di Nottinghamshire non apre un blog sul Renate?

BfC
06-08-2015, 15:11
Si, ovvio.

Però perchè l'internet è pieno di blog e siti italiani che parlano di conference e squadre inglesi, mentre già si fa fatica a vedere blog e siti d'italiani che parlano del cosenza

Perchè uno che sta a Tricase apre un blog sul Dulwich o sulla nonleague mentre uno di Nottinghamshire non apre un blog sul Renate?

Ma perché il nostro calcio non ha fascino :asd: già facciamo fatica a vendere la serie A all estero, figurati le serie minori.

Seriamente non ce paragone. La bellezza degli stadi, del pubblico, l'atmosfera.

maimau
06-08-2015, 16:25
Prendere il timone, seppur temporaneamente, di una squadra in corsa è difficile. Per come è stata costruita, secondo mezzi e disponibilità, mi sembra un azzardo ciò che il mister aveva pensato, con la punta centrale e le due ali. Noi italiani siamo più realisti e cerchiamo di coprire gli spazi con almeno due giocatori pronti a chiudere gli avversari. Allora la prima cosa che ho in mente è quella di infoltire il centrocampo e siccome le squadre inglesi hanno sempre dei buoni giocatori di fascia, terzini bloccati e centrali che difendono, il gioco lo faranno i centrocampisti. Fare questo in tre giorni è veramente complicato e la partita contro il Larne, seconda in classifica ed in casa non aiuta proprio.
Giochiamo in modo accorto, ma subiamo molto le incursioni centrali, si nota la mancanza di un mediano a cui cerco di sopperire con due incontristi. Stuart ci punisce al 18', ma recuperiamo su rigore procurato da una serpentina in area di Arthus che poi realizza il penalty. La ripresa è più equilibrata e presumo di poterla vincere, i cambi spostano un pò il baricentro in avanti con la difesa che soffre di più, ma avanti siamo pericolosi. Dopo una nostra traversa colpita da Dolan in contropiede al 91' veniamo beffati da McCabe che punisce oltremisura la squadra.
Partenza ad handicap e qualcosa da rivedere.
Ards-Larne 1-2 Stuart 18', Arthurs 37' (R), 91' McCabe
La classifica ci vede terzultimi con 11 punti in pericolosa coabitazione col Donegal.

pazza_inter
06-08-2015, 17:24
3 paginate e nemmeno uno screen? :|

Trainspotting90
06-08-2015, 19:09
si vede che non hai mai seguito maimau :asd:

maimau
07-08-2015, 17:10
Una settimana di lavoro in campo, cercare di far capire che gli avversari li dobbiamo aspettare e ripartire con i lanci lunghi e negli spazi. Abbiamo due punte che non hanno il fisico per fare a sportellate, quindi solo palla negli spazi e dietro chiudere sugli esterni e coprire al centro. La squadra non riesce a capire il perchè ma si adatta alle mie scelte. La trasferta contro la temibile Ballyclare ci dirà se ho visto giusto. Intanto dal mercato tratto con successo l'arrivo di Collins, 37 anni una vita in questa serie, servirà per rendere il cemtrocampo più solido, almeno spero, va subito in campo, non c'è tempo per inserimenti graduali.
L'inizio è sorprendente, Arthurs al 4' trova lo spazio giusto e con un perfetto tiro ad incrociare supera Robinson. Cerchiamo di tenere su il baricentro e le punte sono delle spine nel fianco col loro pressing asfissiante. Subiamo poco o nulla. Ad inizio ripresa in un momento di smarrimento subiamo il pari. Ma è solo fuoco di paglia perchè torniamo a dominare e alla fine portiamo un più che meritato pari.Potevamo ambire ai tre punti, ma ci dobbiamo accontentare.
Ballyclare - Ards 1-1; 4' Arthurs 47' Brown
La Classifica,
1°Bangor 25; 2°Larne 24; 3°Knockbreda 23; 4°Carrick 19; 5° Loughgall 17; 6° Ballyclare- Armag 15; 8° PSNI-Distillery 14; 10° Dergview-Dundela 13; 12°Ards 12; 13° Donegal 11; 14° H&W Welders 7

pazza_inter
07-08-2015, 17:34
si vede che non hai mai seguito maimau :asd:

lol vero, il fatto è che difficilmente collego le storie ai titolari...

salento87
07-08-2015, 17:45
Buon punto esterno...adesso facciamo bene in casa!

maimau
08-08-2015, 16:57
Settimana con due partite di coppa che nei paesi anglosassoni sono snodi centrali delle annate.
La prima è la semifinale della Steel Cup, la giochiamo fuoricasa contro l'ARDS Rangers, squadra con la quale c'è rivalità storica.
La pochezza degli avversari è evidente e nonostante l'impegno che ci mettono, siamo nettamente superiore a loro. Finisce con un netto e rotondo 5-0 che da spazio a tutta la rosa disponibile, segnano Cully (2) e Arthurs (2 rig) e Cockcroft.
La seconda è un turno preliminare della Intermediate Cup contro il Mosside, che è una squadra dilettante. Grosso torunover che premia chi gioca poco, la differenza è tale che non dovrebbero esserci problemi. La partita la giochiamo male, senza voglia, abulici e anche se non rischiamo mai nulla la trasciniamo fino ai supplementari dove, ci evita i rigori un sinistro dal limite di Dolan per 1-0 finale. L'unica cosa buona è la sicurezza del portirerino che potrà avere un buon futuro.

maimau
10-08-2015, 16:26
Si torna a giocare per il campionato e lo scontro contro il H&W Welders è da salvezza, potendo con una vittoria allontanare gli avversari. In campo quelli che sembrano dare amggiore affidamente con uno scolastico 4-4-2. LA partita è ampiamente alla nostra portata solo che non riusciamo asbloccarla. Così come spesso accade su uncross che diventa un tiro la frittata del proteire ci mette sotto. Cerchiamo di anadare avanti più sui nervi che sul gioco e poco dopo su un traversone da punizione, altro errore ci porta sulllo 0-2 che diventa il risultato definitivo.
Championship 1 13^ giornata
ARDS- H&W Welders 0-2 47'Rainey 73'Simpson
In classifica diventiamo penultimi inisme al DOnegal con due punti in più rispetto al H&W Welders e due in meno alla coppia PSNI-Distillery.
Affrontiamo dopo tre giorni la coppa il 4 turno della Irish Cup contro il Grove, siamo i favoriti e dobbiamo dimostralo. In campo un pò di torunover e ne risente il gioco solo a tratti fluido. Passiamo in vantaggio con Dolan che di sinistro mette in rete dal limite. Errore della difesa per il apri di Coogan ma Faulkner mette in rete in tap in del nuovo vantaggio. Nella ripresa non accade granchè solo che Coogan è un serata di grazie e trova il apri su incompresione del duo di difesa. Arriviamo fino ai rigore dove dopo una lunga serie di reti Hall sbaglia e ci cvondanna alla sconfitta.

BfC
10-08-2015, 17:42
Non bene, bisogna migliorare in difesa!

Khabar
10-08-2015, 17:59
Campionato difficile, che poi con questi risultati si rischia che il morale dei giocatori comprometta ancor di più la situazione...ma ho fiducia in te :dito:

maimau
12-08-2015, 08:04
Due settimane di intenso lavoro per preparare la dinale di Still Cup, i ragazzi m a anche io vorremmo portare a casa questo titolo. L'avversario è di quelli pericolosi, il Bangor che è arrivato a questa finale di gran carriera. Visti i problemi in difesa, pongo un centrocampo a tre con due incontristi a dare manforte a Collins facitore di gioco. La partita si mostra più facile dle previsto e già nel primo tempo siamo sul doppio vnataggio con Dolan e Gage. nella ripresa concretizziamo uno strapotere che ci fa alzare la coppa, finisce 4-0 con reti di Faulkner e Convery.
Finale di Steel Cup: Ards- Bangor 4-0 16'Dolan 38'Gage 73'Faulkner 80'Convery
Altro turno di coppa la Intermediate, arriviamo un pò spenti manonostante tutto colpiamo 3 traverse e dominiamo ampiamente l'incontro. Su contropiede Dysart ci mette al atppeto in modo immeritato e così usciamo mestamente da questa competizione.
Intermediate Cup 3°turno: Corelaine -Ards 1-0 77'Dysart

maimau
13-08-2015, 16:20
Col nuovo anno ritorna il campionato, nel breve volgere di tre giorni due partite. La prima in casa contro l'Armagh poco sopra in classifica ma con tanto cuore. La prepariamo al meglio, non bisogna lasciare nulla al caso. In campo ci presentiamo con una formazione cohe prevede due trequartisti ela punta che fa solo movimento. Nel primo tempo pur facendo tanto gioco cogliamo due traverse che ci negano il vantaggio che invece arriva ad inizio ripresa con un concreto Faulkner. Al primo affondo avversario però prendiamo il goal del pareggio. Non ci arrendiamo e continuiamo a spingere, Arthurs è una spina nel fianco e si procura per poi trasformare un rigore. La squadra si difende ordinatamente e sul finire arriva un secondo rigore che Shannon realizza. Bella partita, molto concreta e ben intepretata.
Champioship 1 -14^giornata
Ards- Armagh 3-1 47'Faulkner 59'McKnight 77'Arthurs (r) 88'Shannon (r)
Il giorno dell'Epifania si va in trasferta contro quel Bangor che è stato asfaltato nella finale. Loro vogliono la rivincita e nonostante la fatica mantengo lo stesso schiaramento. Molto accorti e stretti dominiamo il cemtrocampo e abbiamo le migliori occasioni. Arthurs da destra trova un rasoterra che ci porta avanti. Passa un solo minuto e su un penalty molto generoso il Bangor arriva ll pari, a nulla valgono le proteste dei miei. La partita continua su un equlibrio molto piacevole. Nella ripresa che è ben giocata al 58' arriva il doppio giallo e quindi rossa per Collins, arretriamo l'esterno destro e ci chiudiamo affidandoci solo al contropiede. Faulkner è in gran spolvero e su imbeccata centrale trova il diagonale vincente. Vittoria più che meritta così come dice anche Scales trainer avversario.
Champioship 1 -15^giornata
Bangor- Ards 1-2 11' Arthurs 12' McDowell (r) 81'Faulkner


CLASSIFICA

15^ Giornata



Larne
27
Dergview
19*


Knockbreda
26
Armagh
19


Bangor
26*
Distillery
18*


Dundela
21
Ards
18


Carrick
20
P.S.N.I.
17


Loughgall
19
Donegal Celtic
15*


Ballyclare
19
H&W Welders
11


*una partita in meno

enigmainsoluto
13-08-2015, 16:29
una boccata d'ossigeno

maimau
15-08-2015, 15:20
Il campionato continua con partite tutte difficili. La prossima è contro il Loughgall che sta andando bene. Veniamo da buone prestazioni e quindi ci affidiamo al modulo che fìino ad ora è stato il più congeniale, in avanti O'Neill fara da uomo d'area e finalizzatore. La scelta risulta azzeccata e infatti andiamo avanti proprio con ritrovato bomber. Nella ripresa in quattro minuti si decide l'incontro con una serie di botta e risposta. Finisce con un rotondo 2-2 che fa ben sperare.
Champioship 1 -16^giornata
Loughgall- Ards 2-2 39'O'Neill 52'Fleming 53'O'Neill 55'Mullan
Forti della prestazione precedente andiamo a far visita al Larne che conduce la classifica, Siamo in buona condizione e vogliamo giocarcela alla pari.Siamo troppo presuntuosi e infatti subiamo la tecnica degli avversari che ci dominano in tutti i settori.Rodgers con due reti ci mette sotto e sul finale in contropiede Stuart chiude il match sul rotondo 3-0. Siamo stati in ballo fino al rigore del 2-0, poi ci siamo sfaldati.
Champioship 1 -17^giornata
Larne- Ards 3-0 34'Rodgers 75'Rodgers (r) 88'Stuart


CLASSIFICA

17^ Giornata



Bangor
32
P.S.N.I.
20


Knockbreda
32
Armagh
20


Larne
31
Loughgall
20


Dundela
24
Carrick
18


Distillery
22
Ards
19


Dergview
22
Donegal Celtic
18


Ballyclare
20
H&W Welders
16

maimau
16-08-2015, 21:08
Parte della dirigenza comincia a mettermi in discussione e da una riunione fiume si arriva ad un compromesso, le prossime due partite da giocare in casa, diranno quale sarà il mio futuro. Non mi è mai piaciuto questo modo di fare, ma loro comandano, per cui chiedo ai ragazzi diu dare tutto quello che hanno dentro.
La prima partita la giochiamo contro il Distillery e i ragazzi hanno studiato a fondo come affrontarli. In campo siamo molto presenti e attivi. Al 9' loro restano in dieci e si chiudono ancor di più.Ci mettiamo più di un tempo per trovare il meritato vantaggio, colpiamo due legni e Arthurs ci porta avanti. Raddoppiamo con Faulkener e ci mettiamo nei guai con una distrazione che ci costa cara, mette tutto a posto Cully autore di una partita di sostanza.
Champioship 1 -18^giornata
Ards - Distillery 3-1 57'Arthurs 68'Faulkner 71'McDonnel 79'Cully
Messo in cantiere il primo match ci tocca il PSNI che è come noi in bagarre, mi aspetto una partita più complicata.Partiamo alla grande e al 13' siamo già 2-0 che però al 20' diventa 2-1. Tutto più difficile perchè ci irrigiadiamo e non riusciamo a essere fluidi. Dopo tanta sofferenza è Gage su corner a darci il doppio vantaggio. loro si spengono e noi facciamo l'accoppiata di vittorie.
Champioship 1 -19^giornata
Ards - P.S.N.I. 3-1 5'Collins 13'O'Neill 20'Adamczyk 73'Gage

maimau
17-08-2015, 22:34
Due vittorie che danno serenità e morale e la concreta possibilità di continuare una mini striscia vincente perchè andiamo a far visita a quel H&W Welders che ci ha dato un dispiacere che ancora brucia. Squadra che gioca bene non si tocca e confido molto sulla qualità dei miei avanti. Partiamo imballati e al 6' siamo sotto in modo inaspettato. Chiedo ai ragazzi di essere più concentrati e concreti ma le maglie della difesa sono troppo larghe, infatti arriva il raddoppio, ci sarebbe anche il tris ma l'arbitro fischia un fuorigioco che ci salva. Nella ripresa siamo più pronti , Dolan dimezza lo svantaggio e dal quel momento giochiamo solo noi, purtroppo senza concretizzare.
Champioship 1 -20^giornata
H&W Welders - Ards 2-1 6'McMurray 40'McLellan 67' Dolan
Avvelenati dalla prestazione e anche dal modo in cui si è arrivati alla sconfitta, torniamo in casa contro il Carrick, sotto di noi in classifica e con bisogno disperato di punti. Nessuna modifica in campo solo difesa più alta e fuorigioco, voglio dare pochi spazi al centrocampo avversario. Ci serve un rigore per passare ma la spinta in area è netta e nessuna protesta, Shannon realizza con freddezza. Ripresa con molto batti e ribatti, su punizione clamorosa svista che lascia solo sulla sinistra O'Brien che di prima intenzione mette in rete. Ci riverisamo in avanti e O'Neill è lesto a sfuggire al suo marcatore e trafiggere gli avversari. Portiamo a casa tre punti in una partita soffertissima.
Champioship 1 -21^giornata
Ards - Carrick 2-1 38'Shannon (r) 78'O'Brien 84'O'Neill



CLASSIFICA

21^ Giornata



Knockbreda
40
Ards
28


Bangor
38
H&W Welders
26


Larne
38
Armagh
24


Dergview
33
Loughgall
23


Ballyclare
29
P.S.N.I.
21


Dundela
28
Carrick
21


Distillery
28
Donegal Celtic
20

Trainspotting90
17-08-2015, 22:44
attenzione al psni che è la squadra della polizia

maimau
19-08-2015, 21:24
Trasferta molto insidiosa contro il Dergview squadra solida e ben guidata. Siamo alla fine di questo campionato e vorremmo continuare a giocare bene così da meritare la riconferma. Provo qualche modifica tattica con Arthurs da "falso nueve" per vedere se si adatta in questo ruolo, ha le capacità tecniche e di voglia, per il resto nessun cambio, ormai la squadra è consolidata.Loro giocano certamente meglio e alla fine meritano anche il vantaggio che arriva nel momento in cui stavamo uscendo dal guscio, ci punisce un ispirato Higginbotham. Nella ripresa chiedo maggiore sostegno in avanti, ci scopriamo e subiamo il tracollo, con un sonoro 3-0 finisce il match.
Champioship 1 -22^giornata
Dergview - Ards 3-0 30' Higginbotham 60'Sproule 83'Higginbotham

La cocente quanto meritata sconfitta mette di nuovo in discussione il posto in panchina, arriva la capoclassifica a complicare la partita. Il Knockbreda veleggia da tempo in testa e vuole mettere fine al discoso promozione, noi cercheremo di rinviare il tutto. Visto il fallimento del progetto in avanti si torna al vecchio modulo, in mediana Clarke ritrova il suo posto di lato a Collins.In campo non si vede tutta questa differenza, anzi meriteremmo noi il vantaggio. Nella ripresa i ragazzi affondano i colpi e Dolan viene atterrato in area, Shannon freddamente realizza.Ci aspettiamo la reazione che conteniamo molto bene. Vinciamo in modo chiaro e inequivocabile.
Champioship 1 -23^giornata
Ards - Knockbreda 1-0 58'Shannon (R)



CLASSIFICA

23^ Giornata



Bangor
41
Ards
31


Knockbreda
40
Armagh
30


Larne
38
Loughgall
29


Dergview
36
Dundela
28


Ballyclare
35
Carrick
24


H&W Welders
32
P.S.N.I.
22


Distillery
31
Donegal Celtic
21

maimau
20-08-2015, 16:20
Ultima tre partite di campionato che per noi non ha nessun obiettivo particolare, solo far bene e preprare la prossima stagione.
Contro il Donegal Celtic abbiamo un dovere verso tutte le squadre del campionato dare il massimo e non essere morbidi. La partita, rinviata per pioggia di due giorni,comincia malissimo siamo sotto al primo affondo, siamo praticamente rimasti nello spogliatoio, non va bene e non mi paice chiamo l'orgoglio ai ragazzi che si scuotono, alla mezz'ora subiamo il raddoppio ma reagiamo bene dimezzando lo svantaggio. Nella ripresa chiedo tutto quello che hanno dentro e la squadra gioca in pressing offensivo che produce solo che in contropiede subiamo il terzo e il quarto goal, seguito dal 4-2 finale che sancisce una cocente sconfitta.
Champioship 1 -24^giornata
Donegall Celtic - Ards 4-2 1'Downey 32' Kelly 39'Warwick 62'Todd 82'Pilson 86'O'Neill

La seconda trasferta contro il Dundela serve a loro per festeggire la Irish Cup da poco vinta e a noi per provare qualche giocata e modulo nuovo. Suaiamo quasi come costante un goal all'inizio, ma reagiamo bene col pari di Burns che ha riconquistato la maglia da titolare. Sul finire del primo tempo Dolan vola in contropiede per il vantaggio. Spero di tenere nella ripresa il prevedibile assalto. La roccaforte dura fino al 71'. Col pareggio si spegne la partita che le due squadre conducono fino al termine con buone trame.
Champioship 1 -25^giornata
Dundela - Ards 2-2 7'Keenan 19'Burns 45'Dolan 71'Jones

Ultima di campionato che prevede lo scontro contro il Ballyclare impegnatissimo per un posto da vincitore o per i play off. Dente avvelenato dei ragazzi che vogliono giocare al massimo, dentro qualche cambio per una partita che diventa pirotecnica, vantaggio degli avversari e nostra rimonta, tutto ciò avvine per ben tre volte e che condanna gli avversari a essere fuori da qualunque gioco.
Champioship 1 -26^giornata
Ards-Ballyclare 3-3 7'Trussel 15'Warwick 34' Trussel 56'Dolan 58'Noble 65'Faulkner



CLASSIFICA

26^ Giornata



Larne
43
Distillery
34


Bangor
43
Armagh
33


Knockbreda
42
Loughgall
33


Dergview
42
Ards
33


Ballyclare
42
Donegal Celtic
27


H&W Welders
36
Carrick
27


Dundela
35
P.S.N.I.
21

salento87
20-08-2015, 17:10
Bella beffa per il Ballyclare. :asdevil:

maimau
29-08-2015, 16:44
Il colloquio di fine stagione è stato un delirio. da una parte il Presidente che spinto dal cda voleva che mi prendessi le colpe di una annata piatta, dall'altra io che facevo notare come la squadra, non fatta da me , fosse inadatta al ruolo e alla competizione. Lo socntro finale è stato sulla annata successiva, mi veniva chiesto di fare un campionato di vetta e di abbassare gli ingaggi. la mia ripsota è stata molto esaustiva, in perfetto stile Carletto Mazzone ho risposto con un eloquente "mavaamorìammazzato". Prendo tutti ciò che ho e lascio immediatamente la città, questo calcio è veramente di basso livello. Aspetterò una nuova chiamata se mai arriverà.

Trainspotting90
30-08-2015, 03:19
Giusto così, bisogna avere il cuore duro: la nostra carriera non può ristagnare

maimau
01-09-2015, 15:23
Usicra sbattendo la porta non è il massimo per chi vuole trovare squadra, mostra un carattere forte, che non scnede a compromessi, e nel calcio di oggi è quasi un difetto. I mesi d maggio e giugno sono caldi per chi vuole trovare sqaudra, ma anche le società si devono muovere fra bilanci e tifosi. Il mio nome viene più volte avvicinato a squadre, ed a metà giugno sembra cosa fatta la premier gallese, siamo al contratto finale, il tira e molla verte sul contratto e sulla durata. Alla fine non firmo e continua la ricerca. La svolta è inaspettata e decido per un'avventura nuova, esotica e sconosciuta. Arriva dal Pune la richiesta, la società he nasce dalla cooperazione con al Fiorentina mi chiede di guidare la squadra nel campionato. Non ci penso su e firmo finoa giugno 2016. Stavolta è in gioco la mia carriera.

salento87
01-09-2015, 15:24
Si cambia aria! :D

pazza_inter
01-09-2015, 18:08
e cambiamola! :dito:

nom245
01-09-2015, 20:21
India :tunz:

Trainspotting90
01-09-2015, 20:47
Riportaci i Marò http://www.stripers247.com/phpBB2/images/smilies/navy.gifhttp://www.stripers247.com/phpBB2/images/smilies/navy.gif

BigSu
02-09-2015, 08:16
Interessante... :zizi:

Garlic
03-09-2015, 21:46
Articolo in arrivo...con più calma rileggo tutto bene..per ora daje Maimau :dito:

olivar
04-09-2015, 18:21
Articolo in arrivo...con più calma rileggo tutto bene..per ora daje Maimau :dito:

Domani mattina "in stampa" :tunz:

maimau
05-09-2015, 15:28
La lega Indiana ha delle regole che prevedono due under 23 in campo, massimo 3 stranieri esculsi gli asiatici e massimo 4 registrati, pertanto bisogna far emolta attenzione ai giocatori da prendere. Il mercato è complicatissimo e per fare una buona squadra, userò molto i giocatori in prova, fondamentale non sbagliare gli stranieri che sono quelli col maggior tasso tecnico.La prima grana da affrontare è Edgar Marcelino, portoghese di 31 anni che è in evidente parabola discendente, cercherò di piazzarlo a 0.Altro straniero è il Montengrino Nikac otima PC, su du lui si baserà l'attacco., per il resto tanti indiani con qualche buon prospetto.

salento87
05-09-2015, 15:51
Prendi Del Piero :dito:

maimau
05-09-2015, 15:58
Prendi Del Piero :dito:

Oppure Cirillo e Belardi

Trainspotting90
06-09-2015, 19:27
Compra i Marò http://www.stripers247.com/phpBB2/images/smilies/navy.gifhttp://www.stripers247.com/phpBB2/images/smilies/navy.gif

maimau
09-09-2015, 21:19
Muoversi nel calciomercato Indiano è , per me una novità assoluta. Il DS cerca di piazzare i giocatori non graditi, mentre cerco di piazzare qualche colpo, ma bisogna essere credibili come squadra. La priorità è di coprire la fascia destra che non ha giocatori di ruolo. Nel periodo delle feste di Natale comincia la Fed Cup, siamo nel girone B. Gli infortuni mi falcidiano la difesa e mi trovo costretto a giocare con un solo DC e adattare dietro qualche centrocampista.
La prima partita del girone a 5 ci dirà a che punto siamo, sono alquanto perplesso , le amichevoli mi hanno mostrato lacune importanti.
Giochiamo contro SC Goa, siamo molto raffazzonati ma vinciamo bene per 2-1, reti di Rodrigues e Dias, intervallati dal momentaneo pari di Karpeh. La seconda partita a distanza di 4 giorni è contro l'United Sc, anche qui stessa formazione e vittoria molto netta 2-0, reti di Ahmed e Dias, un giovane molto interessante.
A distanza di 3 gironi terzo match, stavolta recupero qualche difensore e metto una squadra quasi equilibrata, contro il Lajong finisce 1-1 che ci sta molto stretto, al rete è del giapponese Sueoka, subentrato all'infortunato Dias.
Il mercato di apre il 16 gennaio fino ad allora bisogna fare di necessità virtù.

maimau
11-09-2015, 20:34
Ultima partita del girone contro la favorita Bengalurum squadra che ha gli stessi nostri punti ma che è molto forte. La squadra ha trovato un suo equlibrio con questo asimmetrico 4-4-2 e quindi si contunua così. Siamo svavoriti e questo può aiutarci a dare il meglio senza pressioni.La partita si mette subito bene con la rete di Sueoka al 5' ed il raddopiio di uno scatenato Ahmed al 26', siamo i padroni del campo e ci troviamo a meraviglia.A metà ripresa subiamo la rete degli avversari ma chiudiamo il match con Ezeh subentrato dalla panchina. 3-1 e ci siamo guadagnatri una bella semifinale.
La semifinale la giochiamo contro il Dempo altra bella squadra. Anche qui andiamo subito avanti con Vineeth, ma subiamo il pari da parte di Rai. La partita è in grande equilibrio e la nostra difesa soffre poco. Inizio ripresa con MArcelino che si guadagna un rigore, capitan Izumi trasforma con freddezza. Si soffrono e le tante partite ravvicinate si fanno sentire, ma troviamo forze insperate e conduciamo il 2-1 fino al termine con l'accesso ad una storica finale.
La finale di questa Fed Cup ci vede impegnati di fronte a 27.300 spettatori che assiepano il Fatorda Stadium di Margao, avversari sono i pluricampioni dell' East Benegal, la vigilia è tesa e in conferenza stampa mostro una sicurezza che sa tanto di paura.Recupero anche Nikac che si accomoda in panchima. Le squadre si temono e sebbene con un centrocampo giovane reggiamo bene gli attacchi. Al 25' la svolta, ancora Marcellino protagonista, recupera palla e viene travolto in area, ancora il capitano Izumi trasforma il penalty. Aspettiamo al reazione e con orgoglio cerchiamo di essere pungenti. Nella ripresa mi aspetto di tutto, cerco in contropiede ma senza grande costrutto. Paul salva più volte la porta e si supera cotro lo spauracchio Dudù. Al 83' punizione per noi dalla trequarti, pennellata di Izumi e gran colpo di testa di Gaikwad che mette in rete il raddoppio; 2-0. Non sto più seduto fino al termine. Al triplice fischio tutti in campo per una vittoria storica e meritatissima.
Elogi da tutti e per tutti, questo coppa da anche l'accesso alla AFC Cup.

maimau
13-09-2015, 14:37
Tempo di cessioni ed acquisti, anche se le regole dicono che si possono registrare solo fra un mese, quindi dopo metà girone d'andata del campionato. Vengono ceduti o scambiati sia Marcelino che Ezeh, e in entrata Rodrigues CC colombiano e un paio di terzini destri.
Prima di campionato in trasferta contro il Mohun Bagan, ci presentiamo con una specie di catenaccio che prevede tre DC con un quarto Dc staccato dietro, un centrocampo a 4 e due punte.La partita è noiosa, nessuna grande occasione, l'unica è una girata di Nikac da due passi che si perde a lato. La squadra chiude ogni varco e ci si avvia fino alla fine con uno scialbo 0-0, ultimo corner e con una serie di blocchi c'è Sabbeth che si trova da due passi la palla della rete che trasforma punendoci oltre misura.
1^ giornata I-League
Mohut Bagan - Pune FC 1-0
92'Sabeeth
La seonda partita è in casa siamo incavolati della precedente e in settiman si provano i piazzati difensivi. Laa squadra si mostra pronta e reattiva, ritroviamo la fluidità del gioco e con esso le occasioni, il 3-5-2 funziona a meraviglia. Sblocca Izumi al 9' con la evidente complicità del portiere Sawant. Raddoppiamo con Sueoka e il tris è di Rodrigues. il 3-1 del primo tempo è firmato da Dhar. Nella ripresa si abbassano i ritmi e su uno svarione ancora Dhar accorcia. Il tempo di riorganizzarsi e ancora Sueoka chiude il match.
4-2 che dice tanto in prospettiva.
2^ giornata I-League
Pune FC - Salgaocar 4-2
9' Izumi 19' Sueoka 24' Rodrigues 37'Dhar 70'Dhar 86'Sueoka

salento87
13-09-2015, 14:42
Alò, già il primo titulo. :dito:

pazza_inter
13-09-2015, 22:26
hai vinto la fed cup?

chi schieravi la schiavone e la pennetta? :esd:

BigSu
14-09-2015, 08:49
Ma il tuo portiere è Subrata Paul? E' stato per lunghi anni il mio secondo portiere nella nazionale indiana...

maimau
14-09-2015, 14:48
Ma il tuo portiere è Subrata Paul? E' stato per lunghi anni il mio secondo portiere nella nazionale indiana...

No è tale Avilash Paul 20 anni, niente di che.

maimau
14-09-2015, 14:57
Partita di livello ben diverso il derby contro il Mumbai FC, siamo in buona condizione e ce la vogliamo giocare, la squadra sta imparando a gestire questa emergenza di uomini in attesa della riapertura delle registrazioni dei calciatori.
In campo, almeno nel primo tempo non ci siamo, subiamo tre reti in 39' ed è notte fonda. Nella ripresa, quando ormai il match è andato ci facciamo vedere, unica nota positiva il gran goal della bandiera di Izumi con un siluro da 30 metri.
3^ giornata I-League
Mumbai FC - Pune FC 3-1
21' R. Fernandes 33' D. Fernandes 39' Josimar 61' Izumi

La concete sconfitta ci fa male per tutta le settimana e solo una vittoria può risollevarci, ottima l'occasione contro l'SC Goa che è ampiamente alla nostra portata. Giochiamo un bel primo tempo, fatto di aggressività e concretezza, segnamo con Rodrigues su corner e abbiamo almeno altre due nitide occasioni. Ci vuole tutto il secondo tempoper mettere al sicura il risultato ci pensa Nikac che finalmente si sblocca, abbiamo bisogno dei suoi goal.
4^ giornata I-League
Pune FC - SC Goa 2-0
32' Rodrigues 88'Nikac

maimau
16-09-2015, 22:35
La prossima trasferta ci dirà tanto sul nostro valore, non tanto per la valenza degli avversari, quanto sulle capaicità di recupero dello sforzo. La squadra ormai ha assorbito questo 3-5-2 e gioca pure un buon calcio.Ci presentiamo con i favori del pronostico contro il Bharat Fc che gioca in modo molto, forse troppo, aggressivo. Saltiamo facile il loro pressing e siamo molto pericolosi. Da una mischia in area nasce l'azione del penalty che Izumi realizza, l'atterramento di Nikac appare netto, ma le proteste sono tante.Ad inizio ripresa loro restano in dieci, pagano i gialli e i falli che hano fatto.Per cercare di recuperare spesso si trovano in difficiltà e al 78' restano addirittura in nove. E' gioco facile trovare la seconda rete e la vittoria finale.
5^ giornata I-League
Bharat FC - Pune FC - SC Goa 0-2
14' Izumi (R) 85' Rodrigues
La squadra si allena e gioca sulle ali dell'entusiasmo, così in casa contro un buon East Bengal ci sono tanti spettatori. A tape loro sono molto buoni e sanno come punire gli avverssari, pertanto chiedo molta concentrazione nella fase difensiva.Il primo tempo scivola via con una rete in fuori gioco di Sueoka che sembrava invece regolare.Nella ripresa arriva in vantaggio, lo sigla Ansari in tap in, dopo che Singh, il loro portiere riesce a togliere dalla rete una magistrale punizione di Vineeth.Il vantaggio ci da serieità e riusciamo agevolmente a gestire l''incontro. Vineeth sul finire trova la rete della tranquillità direttamente su punizione. Nello spogliatoio, escono con acciacchi le nostre due punte titolari, meno male che ora c'è la sospensione invernale del campionato
6^ giornata I-League
Pune FC - East Bengal 2-0
63' Ansari 87'Vineeth


CLASSIFICA





Pune FC
12 (6)
Mumbai FC
9 (6)


Bengaluru
11 (6)
East Bengal
7 (6)


Dempo
11 (6)
Bharat FC
7 (7)


United SC
10 (5)
SC Goa
3 (7)


Mohun Bagan
10 (6)
Lajong
3 (7)


Salgaocar
10 (6)

pazza_inter
16-09-2015, 23:33
:tunz:

BigSu
17-09-2015, 08:16
Niente male...

maimau
22-09-2015, 15:16
Finalmente si posso registrare tutti gli acquisti e preparare al meglio le eliminatorie per la AFP Cup.Arrivano rinforzi in difesa con Anto, Ralte e Kuman e a centrocampo dove arriva un gran giocatore colombiano Rodriguez. Si cambia modulo e si torna ad un pratico 4-4-2.
La prima partita eliminatoria ci vede contro l'Al Tilal, buona squadra dello Yemen. Siamo i favoriti ma siamo anche molto imballati, in 10' siamo già sotto per 2-0, solo su nostri errori e senza alcuna reazione. Ci pensa Nikac a rivitalizzarci ma la sua rete è annullata.La ripresa sarà all'arma bianca, Sueoka dimezza lo svantaggio, il pressing è alto e la squadra trova il modo di essere pericolosa. Arrivano due autoreti per completare la rimonta e darci la finale.
AFC CUP 1° turno di qualificazione
Al Tilal - Pune Fc 2-3
6'Al Ghurbani 9'Al Jabali 50'Sueoka 57' Al Aug (A) 85'Abdurboh (A)
Il secondo match decide chi andrà alla fase a gironi, la squadra avversaria è di buona caratura il Saham dell'Oman. I carichi di lavoro vengono assorbiti giocando, quindi credo che dovremmo essere più pronti. Qualche cambio per stanchezza e siamo pronti alla battaglia. Il primo tempo scivola senza grossi sussulti, nella ripresa siamo vicini alla rete più volte ma non si passa. Si arriva ai supplementari le squadre sono stanche e ci si affida lla panchina. Abbiamo la meglio con un goal del giovane Dias che ci regala la qualificazione.
AFC CUP 2° turno di qualificazione
Saham - Pune Fc 0-1
112' Dias

nom245
22-09-2015, 15:22
E andiamo con l'AFC Cup :tunz:
Sono soldini

BigSu
22-09-2015, 16:05
Più che i soldini in queste fasi conta la reputazione. Ma va comunque bene... :zizi:

pazza_inter
22-09-2015, 16:32
cioè era solo andata? se non si facevano 2 autogol eri eliminato? :dead:

che culo :esd:

maimau
26-09-2015, 18:36
Il girone di AFC Cup è per noi e per me in particolare una incognita, abbiamo tutto da guadagnare pertato giocheremo sereni.
La prima partita è contro il Paxtakor, squadra Uzbeka che è peina di nazionali. Giochiamo a viso aperto e infatti al 27' siamo già sotto di tre reti. L'intervallo arriva proprio al momento giusto. I ragazzi sono spenti ci vuole uno scossone e al rientro siamo una squadra dimezziamo due volte lo svantaggio con scatenato Sueoka, ma subiamo un rigore che ci taglia le gambe, Rodrigues ci rimette in gioco e all'ultimo assalto ci vuole un miracolo del portiere che lascia in gola il grido di tutti.
AFC CUP
1^giornata girone C
Pune Fc - Paxtakor 3-4
7' Krimets (r) 8'Krimets 27'Mamatov 54'Sueoka 56'Sueoka 78' Krimets (r) 83'Rodrigues

La lezione ci è servita, per il secondo incontro saremo più chiusi, contro l'Arbil squadra irachena chiedo più contropiede e meno svarioni in difesa. Salih ci punisce e già al 3' siamo 2-0 sotto, inizio shock. Pian piano ci risolleviamo e Nikac si erge a protagonista, dapprima gli viene annullato un goal e poi sigla di prepotenza. Nella ripresa siamo molto propositivi, sentiamo la possibilità del pari che arriva su rigore. Non ci basta vogliamo la vittoria e subiamo una rete un contropiede, una disdetta che non meritiamo. All'ultimo di recupero tutti avanti e Sueoka trova l'angolino giusto per il pari definitivo.
AFC CUP
2^giornata girone C
Arbil - Pune Fc 3-3
1' Salih 3'Salih 36'Nikac 58' Izumi (r) 73'Salim 91'Sueoka

maimau
27-09-2015, 18:21
Terza partita del girone di AFC Cup contro la squadra libanese dell'Ahed, speriamo nella vittoria in attesa del girone discendente. La partita è nelle nostre mani e passiamo in vantaggio con una gran conclusione di Rodriguez.Abbiamo più volte l'occasione per raddoppiare ma siamo poco precisi. Ad inizio ripresa rriva improvviso il pari, cerchiamo il vantaggio con tutte le forze ma pali etraversa ci negano una vittoria meritata.
AFC CUP
3^giornata girone C
Ahed - Pune Fc 1-1
28'Rodriguez 51' Khalil

Si torna al campionato subito match importante, siamo rodati e abbiamo trovato una identità di gioco. Andiamo sul campo del Dempo. Il modulo del 4-4-2 ci da copertura e movimenti offensivi molto pericolosi. Pressiamo fin dall'inizio e mettiamo alle corde una squadra in evidente difficoltà. Passiamo con Sueoka lesto ad involarsi dopo uno svarione difensivo, il tiro supera in usita il portiere. Ci affidiamo al contropiede e dopo non aver subito nulla è Nikac a chiudere l'incotro con un tocco da due passi su cross preciso di Anto.
7^ giornata I-League
Dempo - Pune FC 0-2
35' Sueoka 86' Nikac

Arriva la seconda in classifica a renderci visita, squadra ben fatta e con un gioco molto redditizio. Qualche cambio solo per i più affaticati, l'ossatura resta invariata. Nikac in gran spolvero ci rende la vita facile e con una doppietta ci spiana la strada verso la vittoria. Nella ripresa è Ahmed a chiudere il tris, per una vittoria che ci fa allungare in classifica.La nostra porta resta inviolata in campionato da 511' .
8^ giornata I-League
Pune FC - United Sc 3-0
12'Nikac 58' Nikac 74'Ahmed

salento87
27-09-2015, 18:36
Grande, 3-0 ai secondi! :tunz:

BigSu
28-09-2015, 08:29
Eh... le competizioni asiatiche sono ancora complicate ma il campionato... WOW!!!

maimau
30-09-2015, 21:14
Comincia il ritorno di coppa e la prima partita sembra la più abbordabile, gli iracheni all'andata non mi hanno fatto molta impressione, quindi vorrei una bella vittoria.In effetti siamo più forti e più in palla arriviamo subito e senza affanni a dominare il match, al 59' siamo già sul 3-0, poi Ralte si becca il secondo giallo e in dieco soffriamo tanto, subiamo la rete e andiamo in affanno, la seconda rete degli avversari arriva nel recupero e non pregiudica la vittoria.
AFC CUP
4^giornata girone C
Pune Fc -Arbil 3-2
6'Ahmed 24'Nikac 59'Izumi (r) 72'Humaid 91'Tahir

In campionato abbiamo bisogno di tutta la rosa pronta, quindi qualche il cambio per i più affaticati è necessario. Contro il Bengaluru dobbiamo essere concentrati perchè il rischio della caduta è dietro l'angolo, loro poi hanno una difesa che non da spazio.Partiamo a razzo e con il cambio di modulo e il ritono al 3-5-2, siamo padroni del centrocampo, due reti al 7' Ralte e al 23' Nikac ci danno unm vantaggio rassicurante.Nella ripresa abbiamo un prevedibile quanto vistoso calo e nonostante i cambi e la volontà subiamo due reti che portano al risultato finale di 2-2.L'imbattibilita di Kumar si ferma a 566'.
9^ giornata I-League
Bengaluri FC - Pune FC -2-2
7'Ralte 23'Nikac 55'Rabha 85'Johnson

Si torna in casa contro la penultima in graduatoria, ottima ccasione per allungare in classifica. Torniamo con il 4 dietro e in avanti mi affido alla verve di Ahmed. Passiamo col solito Nikac che è in gran spolvero. Nella ripresa Ralte raddoppia, sembra tutto facile, ci rilassiamo e subiamo, come nel match precedente il ritorno degli avversari che agganciano il pari. Nell'ultimo quarto d'ora ci buttiamo in vanti e dopo pali e traverse arriva la rete di Nikac che ci consente di vincere anche in modo meritato.
10^ giornata I-League
Pune FC - Lajong 3-2
31'Nikac 47'Ralte 53'Jeje 75'Jeje 89' Nikac



Classifica
I-League
10^
Giornata


Pune FC
22
Bharat FC
12


Mohun Bagan
20
East Bengal
11*


Mumbai FC
16*
Dempo
11*


United SC
15
SC Goa
4


Bengaluru FC
14
Lajong
4


Salgaocar
14*
* una partita in meno

nom245
01-10-2015, 14:04
Com'è la situazione nel girone di AFC Cup?

maimau
01-10-2015, 21:11
La penultima partita di coppa ci porta in casa della squadra più forte del girone, all'andata dopo un primo tempo in cui ci hano dominati abbiamo lottato fino al termine. In settimana arriva una brutta tegola Nikac si infortuna e starà fuori da 5 a 6 settimane.
La squadra ci crede e vuole vendere cara la pelle.La prima mezz'ora è da ricordare passiamo due volte e dominiamo alla grande.Alla fine del tempo gli avversari si svegliano e accorciano le distanze. Nella ripresa siamo in difficoltà, loro presano e fanno valere la loro qualità, si portano avanti in solo due minuti che ci annichiliscono. Reagiamo e dalla panchina arriva la rete del pari. Il resto del tempo è molto bello e appassionante ma senza reti. Il risultato ci consente di restare in corsa per la qualificazione
AFC CUP
5^giornata girone C
Paxtakor - Pune Fc 3-3
19'Ahmed 25'Izumi (r) 39'Muhtorov 48'Asadov 50'Muhtrov 56'Haokip



AFC CUP
GIRONE C


Paxtakor
11


Arbil
7


Pune fc
6


Ahed
2



In campionato ci aspetta una squadra difficile che in classifica veleggia in cima. Il Mohun Bagan è squadra tosta e ben allenata. Siamo un pò in difficoltà fisica, le troppe partite ci rendono vulnerabili. Giochiamo anche bene, ma sottoporta siamo poco lucidi. In effetti lo 0-0 rispecchia l'incontro, la paura di perdere la fa da padrone. A 10' dal termine, su un'azione normale andiamo sotto,Yusa ci punisce. Ci riversiamo in avanti alla ricerca del pari, ma solo consusione e azioni individuali. Ci pensa Rodriguez a togliere le castagna dal fuoco, la sua conclusione dai 25 metri è precisa e ci da un pari più che giusto.
11^ giornata I-League
Pune FC - Mohun Bagan 1-1
81'Yusa 89' Rodriguez

BigSu
02-10-2015, 08:43
Dai... Mi sembra che comunque la stagione stia procedendo parecchio bene

maimau
05-10-2015, 14:31
Impegni ravvicinati perchè la coppa fa slittare alcune partite di campionato, così ci presentiamo un pò affaticati alla trasferta insidiosa contro il Salgaocar. Per forza di cosa devo stravolgere la formazione, spazio a forze fresche e mi aspetto una buona prova. Loro giocano molto bene, ci hanno studiati perchè riescono sempre a bloccare le nostre iniziative.Duffy è una spina nel fianco e li porta subito avanti con una giocata perfetta. Cerchiamo di rimetterci in gioco ma veniamo subito puniti.Nel secondo tempo Dias dimezza lo svantaggio e ci da fiducia. ci pensa Duffy a metterci ko con la sua tripletta personale.
12^ giornata I-League
Salgaocar - Pune FC 4-1
4'Duffy 18'Fernandes 56'Dias 65'Duffy 59'Duffy

La sconfitta, meritata, brucia molto e il prossimo match è il derby contro il Mumbai. Siamo in piena emergenza e si fa sentire l'assenza della nostra punta Nikac. Stavolta però ci presentiamo più concentrati e non subiamo nel primo tempo, anzi è Sueok che si prende sulle spalle l'attacco e sigla il vantaggio. Ci chiudiamo per ripartire ma siamo troppo precipitosi e perdiamo varie occasioni, al 3' Ahmed si infila nelle maglie difensive e sigla la seconda rete.. Nella ripresa loro spingono forte ma il nostro contropiede è mortifero, Sueoka fa doppietta e chiude l'incontro.
13^ giornata I-League
Pune FC - Mumbai FC 3-0
7'Sueoka 38' Ahmed 56'Sueoka

salento87
07-10-2015, 09:58
Ci siamo ripresi subito...e nel derby. :ditomulti:

maimau
08-10-2015, 18:46
Siamonelle fasi finali del campionato e gli impegni diventano tutti importanti a cominciare dall'incontro con il Bharat. Arriva in settimana l'infortunio di Sueoka che ci lascia senza punte titolari, mi tocca richiamare dall'under Shirodkar che deve essere pronto a subentrare.La partita la facciamo noi mentre gli avversari ci aspettano e tentano le ripartenze. Il primo tempo scivola via senza reti. Nella ripresa devo tentare di vincere e chiedo più spinta. Al 78' tento la carta della giovane punta che dopo 5' fugge sulla destra e crossa per Ahmed che è pronto a mettere in rete. Ci chiudiamo, anche perchè la stanchezza si fa sentire e subiamo un pò. Arriva inaspettato al 88' il pari che gela le speranze di vittoria.
14^ giornata I-League
Pune FC - Bharat FC 1-1
83' Ahmed 88'Boca

Tre giorni dopo andiamo in trasfreta contro l'East Bengal che non sembra irresistibile. La squadra rriva motivata e nonostante il perdurare degli assenti ce la giochiamo.Primo tempo di chiaro nostro dominio ma le punte sono imprecise. Nella ripresa arriva un improvviso crollo e dal 66', momento della rete avversaria non esistiamo più. Finisce con un secco 3-0 che ci getta nello sconforto.
15^ giornata I-League
East Bengal - Pune FC 3-0
66' Quao 82' Martins 87'Azad



Classifica
I-League
17^
Giornata


Mohun Bagan
31*
East Bengal
21*


Bengaluru FC
29**
Dempo
19*


Pune FC
27**
Bharat FC
18


Mumbai FC
24*
SC Goa
11***


Salgaocar
23**
Lajong
8


United SC
21**
* partite in meno

Dave86
08-10-2015, 18:56
Peccato peccato, poteva essere la fuga decisiva :sad:

nom245
08-10-2015, 20:12
-4 :sad:

BigSu
09-10-2015, 08:36
Eh... ma ci sono due partite da recuperare. Ce la possiamo ancora fare :sisi:

maimau
11-10-2015, 10:00
Le partite diventano molto importanti, nel breve volgere di 4 giorni ci giochiamo la possibilità di restare ancoratial sogno scudetto e il passaggio del turno di coppa. Non c'è spazio per tanti calcoli si deve solo vincere.
La partita di campionato è di quelle insidiose, l'avversario, il Dempo è una squadra costruita con raziocinio e ben guidata. Vedo i ragazzi in difficltà, allora torna al 3-5-2 che mi da copertura dietro e densità a centrocampo, in avanti spero solo in qualche colpo delle punte.
Il primo tempo è molto tattico e non si vedono grandi giocate. Nella ripresa chiedo di alzare ritmi e rischi, con pressing alto e più giocatori nella manovra. Nulla però sblocca il risultato. Metto dentro anche la terza punta Haokip che a 2' dal termine si inventa una lunga galoppatta con cross millimetrico per Vineeth che di testa colpisce di giustezza incorciando sul palo opposto. Vinciamo una partita difficile che può dare morale.
16^ giornata I-League
Pune FC - Dempo 1-0
88'Vineeth

Ben più complicato è il turno finale del girone di coppa. Noi dobbiamo vincere e sperare nella non vittoria dell'Arbil. Ai ragazzi chiedo solo di concentrarsi sul proprio incontro e di cercare la vittoria. A dare manforte alle speranze torna in panchina il bomber Nikac da utilizzare solo in caso di necessità. Noi giochiamo tanto ma gli avversari non ci concedono nulla, anzi sono loro ad essere i più vicini al goal, grande l'intervento di Kumar. Intervallo con scossone da parte mia, voglio vincere. Al 67' entra Nikac e il boato si fa sentire. 10'dopo palla filtrante per il bomber che viene steso al momento del tiro, rifgore che capitan Izumi realizza. La paura ci prende e ci chiudiamo dietro rischiando il pari. Ultimo assalto con tutti in area di difesa, la conclusione a botta sicura degli avversari trova la traversa e l'arbitro fischia la fine. Si aspetta il risultato dell'altra partita che termina col pari che ci da la qualificazione.
AFC CUP
6^giornata girone C
Pune Fc - Arbill 1-0
76'Izumi (r)

nom245
11-10-2015, 14:59
ma vieniii, e andiamo con la qualificazione:tunz:

BigSu
12-10-2015, 08:25
:tunz:

salento87
12-10-2015, 08:48
Dai casso :tunz:

pazza_inter
12-10-2015, 09:40
e i marò?

maimau
12-10-2015, 20:13
Un calendario fatto "ad minchiam" ci porta a giocare ogni die giorni per il campionato, con difficoltà crescente che ci condurrà fino allo scontro contro il Bengalaru, squadra in lotta pe ril titolo, poi l'ultima partita contro il retrocesso Lajong. Un passo alla volta dico ai ragazzi, mentre io con un occhio devo guardare e provare ad arrivare con la migliore squadra al momento cruciale del campionato.
Primo incontro in trasferta contro l' SC Goa, penultimo ma in fase di crescita. Ripropongo il 3-5-2 di questo ultimo scorcio di campionato con tanti cambi in difesa ed in avanti. La partita è brutta, non ci sono occasioni ma ho la sensazione che si potrebbe sbloccare, peccato che dal limite Sing trova l'angolo giusto su punizione e siamo sotto. Nella ripresa provo a vincerla e spingo in avanti i ragazzi. Mossa azzardata che consente al Goa di giocare in contropiede. Ansari di testa trova il pari su corner e provo a vincerla mettendo dentro tutti le forze disponibili. Siamo in netto predominio e ci vuole il solito Nikac per darci il vantaggio in rimonta che ci consente di mantenere intatte le nostre speranze.
17^ giornata I-League
SC Goa - Pune FC 1-2
27'Singh 65'Ansari 84'Nikac

Due giorni dopo, la trasferta contro l'United Sc, squadra di ben altra caratura e forza. La stanchezza di chi ha trascinato questa barca si fa vedere e sentire, quindi, mi tocca dare spazio a tutta la rosa, in campo una mediana giovanissima. Lo United per tutto il primo tempo gioca molto accorto ed aspetta sornione un nostro errore dovuto alla foga. Nella ripresa abbiamo un vistoso calo così al 50'Nabeel ci mette sotto. Non reagiamo con vigore come vorrei e subiamo quasi rassegnati anche il raddoppio. Sono costretto a tirare fuori chi ormai non ce la fa più e dentro i ragazzi della panchina. Nikac al 83' di testa trova una rete insperata che ci da la forza di cercare il pari. Spingiamo con tutte le forze residue e ancora Nikac al 90' viene atterrato dal limite, si posizione Vineeth che di interno destro mette in rete.Il pareggio è oro colato mentre l'arbitro concede due minuti di recupero. Al 92' ultima folata in avanti Balaji D'Souza si porta avanti il pallone e da 30 m spara una cannonata che si infila sotto la traversa, tra il tripudio dei ragazzi finisce con una rocambolesca rimonta negli ultimi 7 minutri.
18^ giornata I-League
United SC - Pune FC 2-3
50'Nabeel 57'Shirodkar 83'Nikac 90'Vineeth 92'B. D'Souza

pazza_inter
12-10-2015, 20:18
:tunz:

la classifica?

maimau
12-10-2015, 20:23
Classifica
I-League
19^
Giornata


Pune FC
36*
East Bengal
22*


Mohun Bagan
35*
Dempo
19*


Bengaluru FC
34*
Bharat FC
19


Salgaocar
30*
SC Goa
16*


Mumbai FC
25*
Lajong
10


United SC
22*
* partita in meno

pazza_inter
12-10-2015, 21:49
facevi prima a mettere chi aveva una partita in più :esd:

BigSu
13-10-2015, 13:14
:popcorn:

nom245
13-10-2015, 13:55
Grande rimonta!

Garlic
13-10-2015, 14:58
Eccellente! !!

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Dave86
13-10-2015, 15:06
Questo Pune ha tanto Pene :dito: squadrone cazzuto che non molla mai, tutto è possibile ora :sisi:

maimau
14-10-2015, 14:41
Siamo al momento decisivo, del dentro o fuori, abbiamo l'occasione di chiudere il campionato, e la partita è anche in casa. Per tutta la vigilia i giornalisti cercano di inasprire gli animi, ma non cado nella trappola, tengo i ragazzi isolati dai rumors e solo concentrati nella partita e nel recuperare forze.
In campo l'unidci titolare, quello che mi ha dato garanzie, anche se non al meglio li voglio in campo.Il primo tempo scorre tranquillo, le due squadre si temono e non vogliono perdere, anche un pari potrebbe andarci bene, ma certo vincere sarebbe perfetto. Nella ripresa vedo i ragazzi più pronti. Al 67' guadagnamo una punizione sull'out sinistro, Rodriguez disegna una parabola perfetta che mette fuori gioco la difesa ed il portiere, sul secondo palo Gaikwad anticipa tutti e mette in rete. Il vantaggio ci da sicurezza e siamo sempre primi su tutti i palloni e non corriamo alcun rischio. Al 80' Ahmed , ben imbeccato da un lungo rilancio mette in rete il goal della sicurezza.Poi più nulla.
19^ giornata I-League
Pune FC - Bengaluru Fc 2-0
67' Gaikwad 80' Ahmed
La classifica ci dice che siamo primi con 39 punti il Mohun Bagan ci segue con 38 punti

Siamo pronti per l'ultima partita in casa del retrocesso Lajong, assistiamo sereni all'incontro della inseguitrice che gioca sul campo del Bengaluru che ha la possibilità di chiudere in bellezza. Il Mohut gioca bene e passa in vantaggio, poi avviene il delirio, il BEngaluru segna tre volte e ci regala la vittoria del campionato. Gioia incontenibile e festeggiamenti fino a tarda sera. Il giorno dopo abbiamo il nostro incontro che i ragazzi voglio vincere, in campo i migliori. Finisce 2-1 con tutto nella ripresa, segnano Rodrigues di testa su corner e Rodriguez con un tiro preciso. Finisce in tripudio con tutta la squadra in campo a festeggiare con me.
20^ giornata I-League
Lajong - Pune FC 1-2
71'Rodrigues 73'Rodriguez 85'Pradhan



Classifica
I-League
FINALE



Pune FC
42
East Bengal
25


Mohun Bagan
38
United SC
22


Bengaluru FC
37
Bharat FC
22


Salgaocar
33
SC Goa
16


Mumbai FC
28
Lajong
10


Dempo
25

nom245
14-10-2015, 15:33
campune :hail:

BigSu
14-10-2015, 15:52
:goyang:

pazza_inter
15-10-2015, 01:02
i marò :hail:

BfC
15-10-2015, 08:26
"Molto bene, disse la signora Irene, quando vide quel grosso Pune" :sisi:

maimau
17-10-2015, 14:10
Siamo ancora in pieno festeggiamento quando torniamo al campo di allenamento ci tocca il turno eliminatorio della AFC Cup contro il Wehdad. Ai ragazzi non ho cosa dire, spero solo che abbiano ancora la voglia di giocare e di lottare, per il resto siamo già oltre ogni rosea previsione.
La partita si chiude già nel primo tempo, subiamo in lungo ed in largo la freschezza atletica deglia vversari e all'intervallo siamo 3-0 sotto. Nela ripresa l'arbitro pensa bene di sventolare il rosso ad Izumi e il poker finale ci penalizza. Di buono arrivano in cassa della società i diritti per quetsa coppa.
AFC Cup
2°Turno
Wehdat - Pune Fc 4-0
8'Lalla 36'Zaid 43'Al Khatib 53'Al Khaldi (r)

Si chiude l'anno di partite, per i ragazzi il meritato riposo, per me il corso per il patentino allenatori. Con la dirigenza ci rivedremo a metà giugno per discutere la nuova annata.

pazza_inter
17-10-2015, 16:03
azzo, peccato per l'AFC Cup... in questi campionati la competizione continentale è l'unico naturale sbocco (quando allenavo a San Marino facevo 11 mesi di pseudo amichevoli per poi giocarmi praticamente un mese solo, cioè i preliminari di CL :esd: )

BigSu
19-10-2015, 09:19
Un passettino per volta. Crescendo via via si riuscirà a ben figurare anche in campo internazionale. Oltretutto per le squadre indiane, se non ricordo male, l'AFC Cup è fondamentale per partecipare alla Champions League, vista la struttura particolare di questa coppa

Garlic
19-10-2015, 12:04
Molto bene :baffo:

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Dave86
19-10-2015, 19:07
Se conosco bene il protagonista della storia, me lo aspetto su una panchina diversa la prossima stagione. Vediamo...

maimau
24-10-2015, 14:20
Mi siedo alla trattativa del rinnovo con le migliori intenzioni, la squadra è con me, i risultati dicono che siamo la squadra che è migliorata più di tutte. Certo abbiamo perso per strada qualche pezzo, ma gli osservatori mi portano sul tavolo delle speranze indiane di buon livello. La squadra necessita di qualche correttivo e della sicurezza dei tutolari inamovibili. All'arrivo del presidente è tutto nero su bianco, chi prendere chi lasciare andare e chi trattenere con rinnovi duraturi. Il presidente arriva co la sua cartella gialla, apre i fogli e mi propronbe un rinnovo alle stesse condizioni di rpima con qualche correttivo in base ai risultati, a me va pure bene. Mi chiede due sacrifici, andare sul mercato e vendere Nikac e ridurre notevolmente il monte ingaggi, puntiamo sui giovani, mi dice, l'anno passato siamo stati un pò superficili con loro e dobbiamo essere più decisi. Chiedo una settimana per decidere, sono un pò frastornato, eppure credevo di essere stato un ottimo manager.

pazza_inter
24-10-2015, 16:51
indian straccions... caccia li sordi!

salento87
24-10-2015, 17:02
Praticamente ti vuole allo stesso compenso e tagliando gli ingaggi della squadra :quindi:

nom245
24-10-2015, 18:47
Presidenti tirchi

maimau
25-10-2015, 17:54
Non aspetto la fine della settimana di rinvio per prendere la mia decisione, che poi tanto mia non è, diciamo che mi accordo con la presidenza a lasciare da subito l'incarico per dare il tempo di poter trivare un degno sostituto. Lasciare l'India non mi dispiace più di tanto, certo le vittorie restano ma la squadra, il campionato e la pochezza tecnica sono evidenti. Spero di trovare a breve una nuova panchina,magari in Europa, per poter dare un nuovo slancio alla carriera.

pazza_inter
25-10-2015, 19:11
:sad:

nom245
25-10-2015, 19:34
giramondo :qwe:

Dave86
25-10-2015, 19:39
Lo sapevo :qwe:

maimau
02-11-2015, 19:40
Uscire dal giro di allenatori è molto facile, specie se il lavoro lasciato è in una terra lontana come l'India. Il rietro in europa diventa difficile, almeno per quanto riguarda un campionato accettabile. Il mese di giugno lo trascorro guardando gli europei che vedono L'Inghilterra superare in finale l'Olanda per 3-2. Aspetto invano una chiamata ad inizio anno calcistico e mentre scorrono le squadre che cercano un allenatore, mi pongo sempre più la domanda se lasciare sia stato giusto. Arriva un colloquio con l'Adelaide, squadra Australiana che non si concretizza, così come con il Bristol. Nel mese di settembre sono più volte accostato ad una panchina di squadra Gallese ed Iralndese. Ad ottobre non accade granchè solo sul finire arriva la possibilità di parlare con la dirigenza del Barrow, Skrill Premier, li sento molto motivati e accolgono le mie richieste con la voglia di chi vuole trovare e vedere ciò che spera. Il contatto arriva e con esso anche la possibilità di una firma che prevede come obiettivo il lato sinistro della classifica. Certo si parte male; 21° posto 12 punti e piena zona retrocessione. Ma io sono il mister delle sfide e questa non me la posso perdere.

nom245
02-11-2015, 20:01
Erano quasi meglio gli indiani :esd:

pazza_inter
02-11-2015, 20:27
inghilterra *yahwn*

BigSu
03-11-2015, 09:17
Mi piacciono più i campionati esotici ma seguo lo stesso

maimau
05-11-2015, 20:25
Una squadra che arriva a 5 sconfitte consecutive non ha la serenità per accettare grandi stravolgimenti tattici. Poco il tempo per incidere e la partita è alle porte, mi affido, quindi a chi ha giocato fino ad ora. La sfida non è delle più agevoli, l'Accrington è fra le prime della classifica e noi, siamo designati quali sconfitti. Cerco solo di avere qualche indicazione e agisco solo sulla fase difensiva, dove chiedo concentrazione. L'inizio è choccante, al 2' siamo sotto 2-0 e la partita è virtulamente andata, subiamo a freddo due incursioni che stroncano ogni nostra velleità. Giochiamo a questo punto solo per trovare un barlume di speranza di cucire qualche trama. Siamo inferiori e si vede, chiudiamo con un secco e rotondo 4-1. La nostra rete arriva nel garbage time, e la sigla Andrew, per me per ora solo un nome sulla maglia.
Skrill Premier
15^ Giornata
Accrington - Barrow 4-1
1'Brannagan 2'Beesley 24' Beesley 49' Beesley 81'Andrew

Passano solo tre giorni e avolte lasciarsi dietro una sconfitta rotonda fa bene, e riceviamo il Maclesfield, 8°posto in classifica. Mi trovo costretto a rivedere qualche cosa, intanto tolgo una punta e rafforzo in centrocampo e poi qualche modifica sui centrali di difesa, francamente imbarazzanti. Stavolta giochiamo molto meglio e resistiamo bene alle offensive degli avversari che però trovano il vantaggio nel recupero del primo tempo, anche un pò fortunoso. Rientriamo carichi, stiamo giocando e arriviamo al pari con una bordata dai 25 metri di P.Cook. Giochiamo un buon spezzone di match, ma la solita disattenzione ci riporta sotto. Arriviamo al pareggio con un formidabile stacco di testa, il guardalinee vanifica con la bandierina alzata la nostra rete. Ci riversiamo avanti, ma con poca convinzione e sul finire prendiamo il tris, che ci punisce oltremodo.
16^ Giornata
Barrow - Maclesfield 1-3
45'Murdoch 57'P.Cook 76'Browne 87'Murdoch

pazza_inter
05-11-2015, 22:38
:gha:

BigSu
06-11-2015, 09:32
L'Accrington è una squadra a cui sono legato, non riesco ad incazzarmi per la sconfitta :P

maimau
06-11-2015, 14:51
Appare evidente che bisogna dare una scossa a questa squadra che non riesce proprio a risollevarsi. La trasferta contro il Grimsby è tosta ma non impossibile. Durante la settimana alleniamo solo la fase difensiva che fa acqua da tutte le parti. Confermo quasi tutta la squadra sperando in pochi momenti di amnesia, si dovrà lavorare molto sulla intensità. Stavolta siamo noi a partire di gran carriera e mettiamo subito in chiaro le cose, venderemo cara la pelle. Al 2' andiamo in vantaggio, segna Walker di testa su cross millimetrico. Loro subiscono il colpo e noi giochiamo sul velluto rischiando molto poco. Nella ripresa riusciamo a raddoppiare con Birne ma subito dopo un rigore dimezza il nostro vantaggio che portiamo fino al termine. Bella e meritata vittoria.
17^ Giornata
Grimsby- Barrow 1-2
2'Walker 67'Byrne 68'Vernon (r)

La coppa in Inghilterra è sacra e la società vuole mettersi in mostra. Per questa partita di FA Cup in trasferta ho l'occasione di lavorare per una settimana con la possibilità di giocare contro una squadra meno forte, lo Stockport. In campo quindi un misto di titolari e non. Partita nervosa che sblocchiamo con P.Cook al 2'. Siamo in buona condizione esempre Cook sigla il raddoppio.Al 55' Baker realizza un rigore molto dubbio che porta a due gialli per protesta, rischiamo di vanigficare tutto. Ci pensa l'arbitro a chiudere per noi, due doppi cartellini gialli e loro chiudono in nove. Ne approfittiamo per mettere la sicuro il risultato, per il 3-1 finale.
FA CUP - 4°turno
Stockport- Barrow 1-3
2' P.Cook 33'P.Cook 55' Baker (r) 88'Marshall (r)

nom245
06-11-2015, 15:10
vai inizia la riscossa :ghgh:

maimau
10-11-2015, 21:22
Sembra che qualcosa si sia capita, la squadra risponde bene alle sollecitazioni, ora bisogna solo vedere che non sia fuoco di paglia e le prossime partite possono essere esplicative. Si comincia in casa contro il Boreham Wood, squadra lla nostra portata. Cominciamo male, e non è una novità al 7' Grimes commette fallo da rigore con rosso diretto, restiamo in dieci e sotto dopo al realizzazione di Brister. La partita è in salita, cambio qualcosa e lascio il centrocampo a tre per dare sempre avanti una spinta. Giochiamo anche bene in inferiorità e raggiungiamo il pari con Byrne al 69'. Dopo la paura di perdere ci fa ammorbidire la spinta e finisce 1-1.
18^ Giornata
Barrow- Boreham Wood 1-1
7'Brister (R) 69'Byrne

Tre giorni dopo andiamo a visitare il Crawley, di gran lunga più forte e concreto di noi, speriamo in una prova coraggiosa per ribaltare i pronostici.Ce la giochiamo bene tenendo botta alle scorribande loro, solo una invenzione di Banya da il vantaggio. Ci riorganizziamo diventando anche molto incisivi. Il secondo tempo è un nostro predominio che però non si concretizza col meritato pareggio.
19^ Giornata
Crawley- Barrow 1-037'Banya

maimau
14-11-2015, 14:21
Dobbiamo riprendere il nostro cammino verso zone tranquille di classifica.Intanto il campionato si ferma per la FA Cup 1° turno, riceviamo il Bolton, la squadra vuole fare bene e l'incasso è una manna dal cielo per le finanze.In campo una squadra molto corta con contropiede e gioco veloce. Il Bolton ci sorprende e al 3' è avanti. Non ci scomponiamo e macianiamo gioco e giocate. Ci vuole però la ripresa per arrivare al meritato apri, firmato al 63' dal solito Byrne, nazionale under 21 dell'Eire. Ci crediamo e spingiamo sull'acceleratore e venimo puniti in modo immeritato da una invenzione di Sinclair.
FA CUP 1° Turno
Barrow-Bolton 1-2
3' Clayton 63' Byrne 78' Sinclair

Della partita di coppa ci resta il bel gioco mostrato e da quello dobbiamo ripartire. Ancora in casa la possibilità di rifarci, anche se l'avversario è ostico, l'Alfreton. In campo i migliori disponibili con poche ma chiare istruzioni, giochiamo corti e chiudiamo i varchi dietro.
Loro si presentano più in partita e l'inizio è equilibrato. Nel corso del primo tempo siamo molto più pericolosi ma gli attaccanti non concretizzano. La ripresa è un calvario subiamo due reti già nel primi 20' e quando A.Cook riapre il match ci crediamo fino al termine. Chiude il tris degli avversari che ci condannano alla ennesima sconfitta.

Skrill Premier 20^Giornata
Barrow- Alfreton 1-3
51'Parslow 66'Gnahoua 71'A. Cook 93'Gnahoua

nom245
14-11-2015, 19:49
urca, serie nera :look:

pazza_inter
14-11-2015, 20:49
tornatene in india! :dito:

maimau
15-11-2015, 16:02
Convoco una riunione di spogliatoio, ci dobbiamo guardare in faccia e dirci tutto. Ne usciamo rafforzati ed anche se il prossimo match è impossibile volgio una squadra incazzata. Arriva la capolista l'Eastleigh che sta andando a gonfie vele. Dal mercato arriva Foster, onesto mestierante veterano del campionato. In campo però ci vanno i soliti con altro spirito. A. Cook sembra tarantolato e al 17' ci porta in vantaggio, giochiamo un ottimo calcio e dopo 10' Langford raddopia di testa su corner. Stiamo andando bene dobbiamo solo gestire la veemente reazione. Passano solo 2' e Moore-Taylor in mischia furibonda dimezza il vantaggio.Al 41' arriva un pareggio per nulla meritato. Nello spogliatoio cerca di focalizzare su quanto di buono fatto e nella ripresa vorrei la stessa predisposizione a soffrire.Purtroppo esce fuori il divario fra le due squadre e subiamo tre reti che rendono il passivo pesante, troppo per come abbiamo giocato.
Skrill Premier 21^Giornata
Barrow- Eastleight 2-5
17'A. Cook 27'Langford 29'Moore-Taylor 41'Pell 52'Constable 79'Constable 87'Jatta

La trasferta di Gateshead non è affatto semplice e dopo questa serie di sconfitte diventa ancora più complicata.Un rigore 9' ci mette subito sotto, in vero troppo afretatao e diciamolo regalato. Non ci demoralizziamo e Walker ci riporta in pareggio. Nella ripresa arriva il solito episodio che fa virare l'incontro, al 50' Newey si fa buttare fuori e cominciamo a soffrire. Davis e Batt in 4' chiudono la contesa.

Skrill Premier 22^Giornata
Gateshead- Barrow 3-1
8'McGlashan (R) 22'Walker 65'Davis 69'Batt

BigSu
16-11-2015, 11:13
:ko:

La squadra lotta. Probabilmente ci vuol solo qualche piccolo aggiustamento per sistemare le cose

maimau
16-11-2015, 21:06
Non so fino a che punto le buone prestazioni possano compensare la carenza di una classifica che si fa complicata. Fare punti anche non giocando bene e cercare di risalire una china che si fa molto ardua.Vediamo come reagiamo nella trasferta contro il Kidderminster. Dal mercato un uno in più a centrocampo, me ne dicono un gran bene si chiama Charlie Russel si accomoda in panca. Giochiamo uno scolastico contropiede, arroccati in difesa con la speranza che in avanti non vengano surclassati dai centrali avversari. Ci pensa Andy Cook al 28' a dare un saggio di balistica precisione, il suo dribbling con tiro a giro di sinistro è una perla. Il vantaggio porta gli avversari a provare il pressing dal quale usciamo con molta maestria. Nella ripresa, il canovaccio non cambia, noi dietro al linea della palla e loro a spingere. Arriva su una corta ribattutta di un rivedibile Parton, il pari avversario, il nostro solito regalo. Dopo la partita si spegne e chiudiamo imbattutti dopo cinque sconfitte di fila.
Skrill Premier 23^Giornata
Killerminster- Barrow 1-1
28'A.Cook 67'Perry-Holmes

La prossima è uno scontro in basso, rendiamo visita allo Eastbourne fanalino di cosa. Grandi sconvolgimenti tattici, proviamo la difesa a 3 con 5 centrocampisti e due punte pure, un azzardo che spero possa contrastare la tattica avversaria. In campo appiamo decisi e arriviamo primi su tutti i palloni, il centrocampo, in chiara superiorità numerica è prevalente, al 13' Marshall, finalmente, fa vedere la sue classe e sigla dai 25 metri.Sul finire della prima frazione il giovane Kirk trova la rete. Nel secondo tempo non voglio rischiare rimonte e sprono i miei a dare il meglio.Andy Cook sigla la terza rete, che mi da tranquillità. Subiamo solo la rete della bandiera e torniamo alla vittoria.
Skrill Premier 24^Giornata
Eastbourne- Barrow 1-3
13'Marshall 41' Kirk 49'A. Cook 61'Strutton



SKRILL
PREMIER
24^
GIORNATA


Gateshead
47
Kidderminster
35


Halifax
45
Bristol Rovers
32


Accrington
44
Altrincham
29


Eastleight
44
Crawley
29


Woking
42
Braintree
28


Wrexam
41
Boreham
26


Forst Green
39
Southport
24


Grimsby
39
Dover
24


Chester
37
Tamwort
23


Alfreton
37
Barrow
20


Macclesfield
37
Torquay
20


Dartford
36
Eastbourne
13

nom245
16-11-2015, 22:15
vai, quattro punti in due trasferte. Il 3-5-2 :sisi:

maimau
18-11-2015, 14:42
Con questo nuovo orientamento tattico, sembra che le cose vadano meglio, ed allora si continua. LA partita di Coppa serve per dare spazio a tutti gli effettivi, con la volontà di andare avanti. In effetti la partita contro il Ramsbottom è più complicata di quanto mi aspettassi, loto giocano in casa e sono gasati, noi siamo troppo distratti. La partita si potrae fino al termine in equilibrio, subiamo un rosso e si fa complicata. Ci vuole , nel supplementare un rigore di Marshall per pasare il turno.
FA Trophy 1°T del nord
Ramsbottom - Barrow 0-1
101' MArshall (r)

In campionato ci tocca in casa il Chester, ottima squadra, veniamo da un buon momento e quindi ci crediamo. A.Cook, in gran spolvero per il nostro vantaggio che per tutto il primo tempo è agevolmente conservato, solo al 37' arriva il pari ospite.. Nella ripresa andiamo avanti ancora con A.Cook, ma subito dopo Byrne è costretto al fallo da dietro per fermare una avanzata avversaria, rosso diretto. Ci chiudiamo dietro e soffriamo con numerose mischie in area. Al 82' arriva il apri definitivo che sa tanto di due punti persi.
Skrill Premier 24^Giornata
Barrow - Chester 2-2
2' A. Cook 37'Celina 50'A. Cook 82'Brown

Compagno Honecker
18-11-2015, 21:08
Niente FM16?

nom245
19-11-2015, 08:33
Vuoi arricchire i capitalisti? :look:

maimau
20-11-2015, 15:06
La sensazione è che ci siamo messi in riga e la squadra comincia a comprendere come si deve giocare. Per uscire dalla complicata situazione in classifica bisogna cercare di dare continuità ai risultati.La partita contro l'Altrincham è abbordabile, almeno per la nuovo squadra che si sta concretizzando. Tocca sostituire qualche atleta stanco da questa serie di incontri, ma non cambiano le disposizioni tattiche. Su corner arriva il nostro vantaggio, lo schema è ben eseguito e Grimes di testa mette in rete. Chiudiamo tutti gli spazi e agevolmente conduciamo il match. L'unico neo è che non lo chiudiamo completamente col raddoppio ed infatti all' 85' Reeves trova un inspoerato pareggio.
Skrill Premier 25^Giornata
Altrincham - Barrow 1-1
24'Grimes 85' Reeves

Passano solo due giorni e il 28 dicembre di nuovo in campo, siamo stanchi ma anche gli avversari, riceviamo il Southport. Una vittoria sarebbe importante per mettere dietro qualche squadra e per quanto cerchiamo e facciamo gioco non riusciamo a passare in alcun modo. Le tentiamo tutte, dentro tre punte, la difesa a 4 per spingere sugli esterni, il fortino degli avversari appare inespugnabile. Ci dobbiamo acocntetare di uno 0-0 che ci punisce oltremodo.
Skrill Premier 26^Giornata
Barrow - Southport 0-0

BigSu
23-11-2015, 08:46
Questa pareggite è preoccupante. In classifica come siamo messi?

maimau
23-11-2015, 18:18
Questa in casa è una delle partite chiave, vincere con una squadra di alta classifica può far svoltare il campionato. Il Forrest si presenta forte delle sue capacità realizzative, mentre noi, dobbiamo affidarci alla difesa che ha trovato nel 3-5-2 un equilibrio importante. In effetti la partita appare molto equilibrata e mentre ci accingiamo ad pensare cosa dire durante l'intervallo arriva improvviso il goal del Forrest. Chiedo solo di giocare senza pensare al risultato e la risposta arriva subito, Foster schierato a centrocampo inventa e Walker realizza. Continuiamo a spingere anche perchè loro sono in dieci dalla fine del primo tempo. Foster realizza il vantaggio e chiudiamo tutti gli spazi. All'ultimo assalto un bolide di Assiana dai 35mt trova il sette per un pareggio che sa di amaro.
Skrill Premier 27^Giornata
Barrow - Forest Green 2-2
44' Telford 51' Walker 77' Foster 92' Assiana

Solo due giorni dopo il 2 gennaio ci presentiamo sul campo del Bristol, nobile decaduta. Siamo stanchi e quindi mischio le carte e propongo un 4-5-1 molto abbottonato. Loro si trovano in difficoltà e non riescono mai ad impenserirci.Nella ripresa devo fare qualche cambio perchè la stanchezza si fa ancor di più evidente. Al 76' andiamo in vantaggio Havern di testa svetta su tutti. Neanche il tempo di gioire che loro sono avanti e in mischia Kahn rimette le cose a posto. Cerchiamo di tenere fino al termine ma non ne abbiamo più. all'88' Scott mette in rete la nostra sconfitta. Abbiamo giocato bene fino a10' da termine, evidente che la rosa risiscata dovrà essere infoltita.
Skrill Premier 28^Giornata
Bristol - Barrow 2-1
76'Havern 78'Khan 88'Scott

La classifica ormai è delineata, in fondo


Skrill
28^Giornata


Altrincham
34


Boreham
33


Southport
32


Tamworth
25


Barrow
24


Dover
24


Torquay
23


Eastbourne
16

BigSu
24-11-2015, 08:40
Ammazza quant'è dura

maimau
24-11-2015, 15:45
Squadra strana questa, ogni volta che penso di aver trovato una specie di quadratura vengo sempre disatteso dai risultati.
Partita di coppa, francamente arriva in un momento sbagliato, cercherò di far giocare i meno utilizzati, magari qualcuno mi fa ricredere. Contro il Torquay assisto ad una pessima prestazione perdiamo senza lottare, in casa 2-0 facendo infuriare i tifosi e la dirigenza, urge motivare per la prossima partita.
FA Trophy 2° turno
Barrow-Torquay 0-2
41'Ronan 55'Ronan

Abbiamo uno scontro in casa che può farci risorgere, arriva il Dover, in piena lotta come noi. In campo i migliori o così spero.
Partiamo alla grande e dopo due nitide occasioni, Russell trasforma un penalty sacrosanto, si mette bene. Passa un quarto d'ora e arriva la frittata, Payne trova il apri. Nella ripresa possiamo farcela e cerco di spingere sulle fasce. Al 73' Payne porta avanti i suoi e con noi proiettati verso il pari, arriva il terzo goal che chiude in match.
Skrill Premier 29^Giornata
Barrow - Dover 1-3
20'Russel (R) 34'Payne 73'Payne 79'Pring

maimau
25-11-2015, 15:53
Non c'è più tempo per rinviare, la società è stata chiara o punti o valige pronte. Dal mercato, pesco una punta, uomo d'area Ricketts-Hopkinson 20 anni. In campionato si va in trasferta contro il Braintree, sulla carta non è granchè ma ci supera in classifica. Giochiamo col coltello fra i denti ma subiamo la rete al 35'. Cerchiamo subito la riscossa che si concretizza col pareggio del 46 con Walker. Nella ripresa più volte cerchiamo di passare in vantaggio, ma le punte non sono incisive. Arriva quindi il apreggio che quanto meno ci fa salire in classifica.
Skrill Premier 30^Giornata
Braintree- Barrow 1-1
34'Paine 45' Walker

In casa arriva il Dartford, questa è l'occasione per dare una scossa alla nostra annata. Tutti disponibili e solo qualche calo di forma per una formazione che mi sembra molto equilibrata.Nel rpimo tempo abbiamo due grosse occasioni che però non si concretizzano.A dinizio ripresa rriva una gran rete di P. Cook che conclude una lunga manovra di prima. Ci volgiamo al contropiede, ma non rischiamo nulla, così al 90' chiudiamo il match col nuovo acquisto che bagna il suo esordio in modo splendido.
Skrill Premier 31^Giornata
Barrow - Dartford 2-0
52' P.Cook 90'Ricketts-Hopkinson

BigSu
25-11-2015, 16:09
Fiuuuu... (cit.)

maimau
26-11-2015, 14:50
Dobbiamo proseguire nel filotto dei risultati positivi, specie la prossima partita contro il Tamworth che è proprio nei bassifondi della classifica come noi, vincere vorrebbe dire aggangiare un trenino di altre squadre.In settimana proviamo la difesa a 4 con una sola punta avanti e a supporto il talentuso Cook. Giochiamo in modo molto accorto ed ilcontropiede punge a ripetizione. Su punizione dal limite Byrne fa vedere la sua tecnica e mette la palla là dove il portiere non può arrivare.Arretriamoa ncora la linea e giochiamo con solo A.Cook avanti.Loro non trovano spazi e si innervosiscono e nella confusione vinciamo un match fondamentale.
Skrill Premier 33^Giornata
Tamworth- Barrow 0-1
29'Byrne

Solo tre giorni dopo riceviamo l'Halifax, sembra la squadra fatta apposta per vincere la terza di seguito. Invece nel primo tempo ci facciamo imbrigliare nel non gioco e nel ritmo compassato loro, che però nel recupero passano in vantaggio. Nella ripresa troviamo subito il pareggio con l'ex di turno Langford. Cerchiamo ancora il vantaggio ma senza riuscirci, così lasciamo per strada due punti.
Skrill Premier 34^Giornata
Barrow - Halifax 1-1
45'Hillhouse 56' Langford



Skrill
34^Giornata


Altrincham
43


Southport
39


Tamworth
34


Barrow
32


Dover
30


Torquay
29


Eastbourne
20

nom245
26-11-2015, 16:56
Peccato per questi due punti, però tutto sommato ci siamo ripresi in queste ultime uscite

maimau
28-11-2015, 07:11
Nel mese di febbraio le partite sono ogni 4 giorni così arriviamo a questo col Torquay con molti giocatori affaticati. L'incontro è da vincere, per staccare questa squadra e rimanere incollati a chi ci precede. Giochiamo molto accorti, ma l'arbitro decide di dare uno scossone, un rigore discutibile, al limite dell'invenzione, ci porta in svantaggio.La reazione tarda ad arrivare, ma i senatori della squadra trascinano i giovani.Il secondo tempo è un assedio, li chiudiamo, non li facciamo respiare ed alla fine arriva il meritato pari con una sventola di Walker dai 20 metri.
Skrill Premier 35^Giornata
Torquay - Barrow 1-1
29'Young (R) 81'Walker

La prossima partita è di quelle proibitive, in casa arriva il Woking seconda forza del campionato, costruita con sagacia per salire di categoria. Isolo la punta avanti e infoltisco il centrocampo per fare densità, affidandomi alle ripartenze.Stavolta il penalty è per noi e Marshall realizza con freddezza. La reazione è massiccia e solo dopo 5' il pareggio è cosa fatta. La partita cala di tono e le squadre vanno all'intervallo sul pareggio. Nella ripresa un flash di Walker, ancora lui, ci da il vantaggio che manteniamo con tutte le forze. Arrivano tre punti che potrebbero pesare nella corsa per la salvezza.
Skrill Premier 36^Giornata
Barrow - Woking 2-1
26'Marshall (R) 31'Hamer 63' Walker

BigSu
30-11-2015, 09:24
La squadra è viva e in crescita... non male

maimau
30-11-2015, 17:15
Siamo ormai nell'ultimo quarto di questo lunghissimo campionato. Siamo in una buona striscia e la prossima partita in casa è contro l'Accrongton, la squadra del mio esordio in panchina. Altri tempi e altre condizioni ci portano a rischiare un pò per i tre punti.Siamo in partita e siamo molto pronti. Passiamo in vantaggio con una splendida punizone di Gorman che trova impreparato il portiere.Poco prima dell'intervallo Naismith porta al pareggio. Nella ripresa l apartita sale di tono agonistico e Gorman cerca la doppietta personale, stavolta la traversa nega la gioia al nostro esterno. Cerchiamo più volte il vantaggio ma rischiamo anche la capitolazione. FInisce con un pareggio direi anche giusto.
Skrill Premier 37^Giornata
Barrow - Accrington 1-1
37' Gorman 43' Naismith

Solo 4 gorni dopo arriva la difficile trasferta contro il Wrexam, più forte di noi ed anche più in palla. Spero di portare via un punto che sarebbe oro. Loro giocano una gran partita e sono sicuramente più pericolosi, ma per arrivare al vantaggio serve un rigore direi rivedibile, proprio alla fine del tempo. Abbiamo un tempo per recuperare ma stavolta non riusciamo ad uscire nella ripresa e in effetti abiamo solo una occasione sprecata malamente. Arriva la socnfitta dopo tanti risultati utili.
Skrill Premier 38^Giornata
Wrexam - Barrow 1-0
45' Storer (R)

BigSu
01-12-2015, 08:35
Classifica? E' veramente avvincente questa rincorsa alla salvezza...

maimau
02-12-2015, 20:35
La squadra gira e sono fiducioso per questa corsa alla salvezza. Arriva persino al partita in diretta TV controil Maccalessfield. Noi siamo in palla e non voglio cambiare nulla. La sera è di quelle da tregenda neve, pioggia mischiata aneve e freddo intenso. Partita da pesi massimi e dentro i nostri panzer. Il primo tempo è giocato alla pari, senza sussulti,almeno fino al recupero quando ci ritroviamo sotto per la rete di Lewis. Chiedo di essere cinici lì davanti e di concretizzare l'eventuale mole di gioco. Siamo sempre lì pronti al pari ma non arriva e quando tutti sono avanto il micidiale contropiede ci punisce ancora. La squadra spinge e a 2 dalla fine Andreww dimezza lo svantaggio, poi però più nulla.
Skrill Premier 39^Giornata
Macclesfield- - Barrow 2-1
(45'+2') Lewis 82'Wilkinson 88'Andrew

Altra trasferta insidiosa contro il Boreham, squadra che per il modo di giocare da fastidio a tutti, cattiva al limite della aggressione.Cerchiamo solo di giocare e dare la palla di prima per evitare i calcioni. Su un traversone arriva un rocambolesco autogoal di Grimes che ci porta in svantaggio. Poi in 1' arriva il pasticcio dapprima un rigore e sul calcio di ripresa del gioco perdiamo una palla incredibile che ci porta sotto per 3-0. Alla fine del tempo accorciamo con Lacey. Nella ripresa siamo belli che cotti, non abbiamo la voglia e la forza di rimettere in discussione la partita. Finisce con un 3-1 netto.
Skrill Premier 40^Giornata
Boreham - Barrow 3-1
28'Grimes (A) 39'Stevenson (R) 40' Brown (45'+1') Lacey



Skrill
40^ Giornata


Tamworth
48


Altrincham
43


Southport
40


Barrow
37


Dover
36


Torquay
36


Eastbourne
25

nom245
03-12-2015, 08:16
Lotta serratissima :paura:

BigSu
03-12-2015, 08:52
:dead:

maimau
04-12-2015, 19:18
Momento delicato per la squadra e per la panchina e la prossima partita non è delle più semplici, arriva il Grimsby. Allenamento a porte chiuse e tanta concentrazione. Entriamo in campo decisi a vincere e lo facciamo capire subito Walker che mette dentro un invito in profondità di Cook. Giochiamo una buona partita e al 38' raddoppio personale su assist di Marshall. Nella ripresa subiamo la rete che dimezza il vantaggio, la partita si innervosisce e rossi diretti per Askins e Byrne. Teniamo duro e portiamo a casa la partita e i tre punti.
Skrill Premier 41^Giornata
Barrow - Grimsby 2-1
2' Walker 38'Walker 55'Benyu

Altro match in casa cerchiamo di fare punti ma il Crawley è squadra tosta. Tattica immodificata e in campo stessa voglia. Al 4' siamo già sotto ma non vedo gli occhi della tigre e siamo molli e prevedibili.Restiamo in partita fino al termine e quando produciamo il massimo sforzo subiamo il raddoppio al 73'. Spingiamo ancora e Cook finalmente si sblocca dopo partite all'asciutto. Tutti avanti per il pari e in contropiede arriva il tris finale che sancisce l'ennesima sconfitta.
Skrill Premier 42^Giornata
Barrow -Crawley 1-3
4'Harvey 73'Banya 81'A. Cook 89' Bawling



Skrill
42^ Giornata


Altrincham
49


Tamworth
48


Southport
41


Barrow
40


Torquay
39


Dover
37


Eastbourne
26 (retrocesso)

maimau
05-12-2015, 19:27
In questa lotta di nervi bisogna tenenre tutto sotto controllo e osservare con attenzione ogni particolare. La trasferta contro l'Alfreton potrebbe farci cadere nell'abisso della disperazione oppure darci un pò di respiro. In settimana curo molto la preparazione fisica, voglio gente che corre fino al fine del recupero. In campo mi gioco la carta del controllo con ritmi bassi e tanto movimento. Loro si presentano in modo speculare un 4-4-2 che sa pungere. Addormentiamo la partita e al 21' il guizzo di Kirk sulla destra provoca un rigore che Marshall realizza con una botta centrale. La difesa chiude bene sugli esterni e i centrali finalmente si fanno sentire. Nella ripresa stesso copione almeno fino al 75' quando le forze scemano e noi portiamo a casa tre punti di platino.
Skrill Premier 42^Giornata
Alfreton - Barrow 0-1
21' Marshall (R)

Molto più dura la partita in casa contro il Gateshead che è in piena lotta play off e ci sopravanza di 29 punti, un altro livello. Confermo modulo e metto dentro, dopo la squalifica un fresco Byrne. Subiamo e tanto, pali e traverse ci vogliono bene inoltre loro si innervosiscono e ci facilitano il compito. Nella ripresa Dimaio, crossa dalla trequarti, il traversone si trasforma in un tiro che si insacca alle spalle del portiere. Siamo avanti e senza merito, ma tutto fa brodo. Resistiamo stoicamente, loro ci chiudono e noi reagiamo con veemenza. Ultimo assalto sulla sinistra lungo cross nel mezzo dell'aria, Batta colpisce e ci trafigge per un pari sudatissimo.
Skrill Premier 44^Giornata
Barrow -Gateshead 1-1
74' Dimaio 93' Batt



Skrill Premier
44^Giornata


Barrow
44


Southport
42


Torquay
42


Dover
40


Eastbourne
28 (retrocesso)

pazza_inter
05-12-2015, 22:24
quante ne scendono?

maimau
06-12-2015, 09:13
quante ne scendono?
Ne scendono 4 in caso di parità , vale la differenza reti.

maimau
06-12-2015, 10:21
Solo due giorni di riposo da sabato a lunedì allorquando è programmata la partita contro l'Eastleigh, proviamo i movimenti difensivi e valutiamo le capacità di recupero dei miei giocatori. La mattina di lunedì è prevista una riunione con lo staff e la dirigenza. Tutti presenti, sento la volgia di salvarsi. Il presidente Paul Casson mi convoca per discutere con me delle ultime due partita, almeno così penso, invece mi dice testualmente: " a causa del mancato miglioramento delle prestazioni Lei è sollevato dall'incarico e quindi può lasciare i suoi effetti nello spogliatoio e salutare la squadra". Esonerato a due partite dalla fine con la concreta possibilità di salvezza, mi sembra una assurdità ma nel calcio tutto è possibile.
Tornerò da Ciccillo a impastare pizza e guardare il calcio da tifoso.

pazza_inter
06-12-2015, 10:40
azz... che sfiga...

evidentemente volevano dare una scossa per le ultime 2 partite...

salento87
07-12-2015, 07:47
Che esonero senza senso. :| :grrr:

ConteDraculo
07-12-2015, 12:25
che retrocessione per quella stramba squadra sia.. :dito:

maimau
07-12-2015, 20:14
Il cambio di allenatore porta la squadra ad un pareggio contro un lanciato Eastleigh per 2-2, partita nervosa con ben sei ammoniti. La sfida decisiva è in casa contro una squadra che non ha nulla da dire al campionato, il Kidderminster. Non vedo la partita, francamente lo farei solo per i giocatori, eppure quando so il risultato finale ed il secco 0-3 che subiscono con la conseguente retrocessione, ci resto male, ci si poteva salvare, ma a volte la dirigenza pensa di sapere tutto e di poter fare tutto e poi alla resa dei conti, gli errori si pagano, cari e amari.

ConteDraculo
07-12-2015, 22:00
bene :dito:

salento87
07-12-2015, 22:33
La gufata :esd:

BigSu
09-12-2015, 10:03
:facepalm:

19energy84
09-12-2015, 11:15
dirigenza di :giullare::giullare::giullare:

sotto con una nuova sfida ora :)

nom245
09-12-2015, 14:19
Lei è sollevato dall'incarico e quindi può lasciare i suoi effetti nello spogliatoio e salutare la squadra

Cioè quindi non solo ti hanno cacciato via, ma si sono pure fregati i tuoi effetti personali? :look::esd:

salento87
09-12-2015, 14:25
Cioè quindi non solo ti hanno cacciato via, ma si sono pure fregati i tuoi effetti personali? :look::esd:

:rotfl2:

Senza complimenti :baffo:

ConteDraculo
10-12-2015, 00:26
dai su.. curiculaggiroevvia.. :dito: