PDA

Visualizza Versione Completa : Progetto: CFU Superleague+14 divis.+coppe+qual. alla Champions aiuto per test cercasi



nom245
03-08-2015, 23:45
Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno è interessato a darmi una mano con questo database che sto creando, per testarlo sulla durata di parecchie stagioni. Io infatti ho pochissimo tempo e il mio piccì tra l'altro non è il massimo della velocità. Il file non è ancora pronto ma ne avrò pronta una versione beta tra breve :dito:.
Se poi qualcuno è interessato potrei metterlo nella sezione download ma solo quando sarò sicuro che non ci siano problemi.

DESCRIZIONE DEL CAMPIONATO

Si tratta di uno scenario di pura finzione. In questo ipotetico scenario futuro, stante la pochezza dei singoli campionati nazionali, la CFU (Caraibic Football Union) deciderà di organizzare un unico campionato professionistico, con squadre provenienti da tutte le isole (31 nazioni associate alla CFU ed alla CONCACAF), per migliorare il livello e la reputazione di squadre e giocatori e trarne benefici anche per le varie nazionali.

-Verranno invitate 8 squadre per ogni nazione (quasi, per le 4-5 nazioni più sfigate non ho trovato 8 squadre nel database :facepalm:). Alla fine mi è venuta fuori una piramide 14 divisioni, si può partire da qualsiasi livello, da squadre professionistiche a squadre dilettantistiche con reputazione locale. Le squadre le ho suddivise nelle 14 divisioni rigorosamente in ordine di reputazione, partendo da quelle con la reputazione più alta per la prima divisione (CFU Superleague) fino a quelle con la reputazione più bassa per l'ultima (CFU league 14).

-Ogni squadra ha base nella nazione da cui proviene, per cui le squadre delle bahamas avranno regens delle bahamas, le squadre della repubblica dominicana avranno regens della repubblica dominicana etc. (Lo status è identico per esempio a quello di San Marino nelle divisioni italiane o del Vaduz in quelle Svizzere, per capirci). Questo nelle mie idee dovrebbe rendere possibile, scalando le divisioni, di ottenere regen migliori per quella nazione (si potrebbe fare una carriera puntando a far crescere una delle nazioni caraibiche, per esempio)

-I giocatori provenienti da una delle 31 nazioni CFU dovrebbero (se ci riesco) essere considerati come non stranieri, e quindi girare liberamente all'interno del campionato.

-Ho modificato, con le regole avanzate e partendo dal file originale del gioco, la CONCACAF Champions League in modo che le prime tre squadre del campionato (la prima divisione è la CFU Superleague) possano partecipare alla fase a gruppi. Questa è la parte più rognosa, perchè le qualificazione alla CL delle squadre Messicane e Statunitensi è molto particolare e difficilmente riproducibile con l'editor (nemmeno Claassen nel suo ottimo megapack di leghe sul forum SI c'è riuscito). Probabilmente neanch'io riuscirò a riprodurlo fedelmente ma comunque si potrà al limite inserire il file .fmf della champions league modificata solo quando si avrà intenzione di fare una carriera nella lega caraibica, lasciando sennò quella originale del gioco.

-Il campionato ha come nazione impostata la Giamaica e tutte le squadre che otterranno la qualificazione alle coppe avranno nazionalità giamaicana anche se di base in un altro paese. Teoricamente sarebbe stato possibile fare in modo che partecipassero con la nazionalità della nazione di appartenenza (come il Vaduz partecipa alle coppe per il Liechtenstein, pur militando nelle divisioni svizzere). Ho preferito non farlo per come è codificato il gioco riguardo al ranking delle competizioni dinamico: La reputazione del campionato varia in base ad un sistema nascosto di coefficienti, i cui punti variano in base ai risultati ottenuti dalle squadre della nazione di quel campionato nelle principali competizioni continentali (in questo caso la Champions League nordamericana). Se avessi impostato nazioni diverse per le squadre, esse non avrebbero portato punti al proprio campionato e la reputazione della lega non sarebbe cambiata in maniera realistica in considerazione dei risultati ottenuti.

-La reputazione di partenza delle varie divisioni (quella che determina le stelline nel ranking delle competizioni nordamericano), l'ho calcolata rigorosamente con una proporzione che tiene conto della reputazione delle migliori cinque squadre di quel campionato. Nel corso degli anni poi ovviamente varierà, come spiegavo prima, in meglio o in peggio a seconda dei risultati delle squadre impegnate nella CL nordamericana.

-il calendario di tutte le divisioni dovrebbe tener conto degli impegni delle nazionali nella Coppa CFU, qualificazioni mondiali CONCACAF, Gold Cup e amichevoli in modo che le nazionali non chiamino i giocatori durante le partite di campionato.

- Saranno presenti una Coppa nazionale (Copa Oro Caribe) con tutte le 237 ssquadre, ed una supercoppa tra la vincitrice della CFU Superleague e la vincitrice della Copa Oro Caribe. + campionati riserve e under 19.

Nazioni di provenienza delle 237 squadre:
Giamaica
Trinidad & Tobago
Haiti
Martinica
Guyana
Puerto Rico
Guyana Francese
Suriname
Cuba
Guadalupa
Antigua and Barbuda
Repubblica Dominicana
Grenada
Curacao
Santa Lucia
St. Vincent & Grenadines
Saint Kitts & Nevis
Aruba
Barbados
Bermuda
Bonaire
Bahamas
Isole Vergini Britanniche
Isole Vergini Usa
Dominica
Isole Cayman
Turks and Caicos
Sint Marteen
Saint Martin
Anguilla
Montserrat

C'è qualcuno interessato a darmi una mano? :|

pazza_inter
04-08-2015, 06:31
wow, interessantissimo! mi ricorda certe antiche carriere lette sul forum vecchio con Nusum :D

gran bel lavoro (sulla fiducia!), sarei interessato ma al momento non sono a casa... se è possibile mi aggregherei dopo ferragosto, quando torno...


EDIT: non c'è il rischio che in un paio di stagioni le divisioni top vengano egemonizzate da squadre di una sola nazione (es: Giamaica o T&T che sono nazionali top)?

salento87
04-08-2015, 08:14
Ciao, se vuoi posso testarlo anche io. Basta mettere in vacanza per qualche anno? Ho un pc abbastanza potente. :sisi:

nom245
04-08-2015, 08:41
gran bel lavoro (sulla fiducia!), sarei interessato ma al momento non sono a casa... se è possibile mi aggregherei dopo ferragosto, quando torno...



bene grazie! ti tengo presente :sisi:



EDIT: non c'è il rischio che in un paio di stagioni le divisioni top vengano egemonizzate da squadre di una sola nazione (es: Giamaica o T&T che sono nazionali top)?

Guarda è vero, in prima divisione su 18 squadre ne ho appena 2 Haitiane e 2 cubane, il resto sono tutte della Giamaica o di Trinidad. Il rischio sicuramente c'è perchè le squadre di queste due nazioni sono quelle con la reputazione più alta (comunque i cubani del Villa Clara se la giocheranno per le prime posizioni). Però penso che la libera circolazione di calciatori dell'area Caraibica, non considerati come stranieri, dovrebbe far tendere verso l'equilibrio (più che altro c'è il rischio che una squadra delle Barbados si riempia di titolari giamaicani e Trinidadensi). Comunque una squadra con allenatore umano può facilmente risalire la china ed essere al top partendo dal basso (il bello della sfida è quello) :sisi:. L'alternativa era quella di modificare manualmente le reputazioni delle squadre per equilibrare le varie nazioni, ma non mi piace l'idea preferisco un maggior realismo anche perchè rispecchia grosso modo la reputazione delle nazioni stesse.



Ciao, se vuoi posso testarlo anche io. Basta mettere in vacanza per qualche anno? Ho un pc abbastanza potente. :sisi:

Sì esatto, mi basterebbe che lanciate la partita caricando Giamaica, USA e Messico e poi mandate in vacanza, guardando che non ci siano crash (speriamo). Poi si tratta di dare un'occhiata alla fine che non succedano cose strane nelle competizioni :twitch:. Io penso che una decina di anni siano sufficienti, però se si riesce a farne di più male non fa.

salento87
04-08-2015, 08:43
Ok, quando sei pronto fammi sapere. :D

nom245
04-08-2015, 09:15
Sono già a buon punto, penso che stasera o domani potrò postare il file. Comunque pensavo che se poi mi passi il save posso benissimo fare io tutti i controlli che vanno fatti a posteriori, mi fai già un grosso favore a testarmi il file.:looksi:

salento87
04-08-2015, 12:01
Sono già a buon punto, penso che stasera o domani potrò postare il file. Comunque pensavo che se poi mi passi il save posso benissimo fare io tutti i controlli che vanno fatti a posteriori, mi fai già un grosso favore a testarmi il file.:looksi:

Sì certamente, vacanzio 8-10 anni e poi ti passo il save per i test.

Ti mando un PM per una info veloce. :D

nom245
04-08-2015, 23:40
L'ho partorito..:|
http://www.mediafire.com/download/cafa2nm3i24ohhw/CFUsuperleague_NACL.Beta1.zip

Ho fatto una prima prova di una stagione. Al termine non mi si qualificavano le squadre giuste dal campionato CFU per la Champions :facepalm:.
Ma dopo aver fatto alcune modifiche, ora sembra tutto a posto. E' bellizzimo.. :sbav:
Consigli per il test:
metti in editor data solo questi due file, e togli momentaneamente tutto il resto.. non so il gioco altrimenti come potrebbe reagire :esd:(un eventuale no fake non dovrebbe dare problemi, io ho quello di sortitoutsi, l'unico problema è che la CFU Superleague non si chiama CFU Superleague ma Red Stripe Premier League :esd:, mi toccherà fare un file lnc da includere nel pack per correggerlo).
Carica la partita selezionando i campionati del Messico, Stati Uniti e Giamaica. Seleziona "carica giocatori e staff dall'elenco delle squadre utilizzabili" o come cappero si chiama quell'opzione. Metti database piccolo, così il gioco andrà avanti molto più velocemente.
Prima di mandare in vacanza a tempo indeterminato, vai su "posta in arrivo" "abbonamenti" e cancella gli abbonamenti a tutto (lista selezionati, campionati, coppe, tutto...). La vacanza senza notizie in background andrà avanti in maniera molto più veloce.
E grazie

La regola delle nazioni caraibiche considerate come non straniere sembra funzionare bene. Ho sistemato anche alcuni dettagli minori ma importanti. Intanto nella Champions Americana di default nel gioco non c'erano premi in denaro :|. Purtoppo in rete non ho trovato notizie sui premi reali, per cui me li sono inventati. La vincitrice alla fine porta a casa circa 2M, mentre l'ultima classificata della fase a gironi guadagna 200k.
Le nazionali della Guyana, Guyana francese e del Suriname nella realtà vera partecipano alla Coppa Caraibica per nazioni. Nel gioco ciò non avveniva perchè di default erano impostate nell'area sudamericana (cosa che geograficamente parlando sarebbe anche corretta). Cambiando questa impostazione ed inserendole nell'area Caraibica la partecipazione alla Coppa CFU avviene correttamente e queste tre nazioni possono così concorrere alla qualificazione per la Gold Cup nordamericana.
C'è ancora un problemino con la creazione delle divisioni per le riserve e l'under19, ma credo di aver individuato il problema, solo che stasera non facevo più a tempo (ogni volta che fai una modifica tocca rifare la verifica di tutte le competizioni nell'editor, ed in un file con regole avanzate per 14 divisioni mi ci mette una mezz'oretta ogni volta :dead:). Poi devo dare una controllatina ai premi. Fatto questo siamo a posto.
Certo partire dai livelli più bassi con 14 divisioni richiede un pò di tempo per salire:esd:, l'alternativa era fare meno divisioni ma con i gironi stile serie D, ma il fatto è che a me i gironi coi play-off fanno cagare :esd:

salento87
05-08-2015, 08:20
nom245 ho seguito tutte le impostazioni suggerite...vacanza appena avviata, vediamo quanto macina in un paio d'ore. :D

pazza_inter
05-08-2015, 09:12
in effetti 14 livelli piramidali sono un pò troppe per dei campionati di livello infimo... alla fine tra 14^ e 3^ livello cosa cambia tecnicamente?

IMHO ti consiglierei di fare massimo 5 livelli, con il girone unico solo fino al 3 livello (anche perchè essendo misti quanto spendono in viaggi continentali? rischiano di fallire, no?)
ES (sono 15 divisioni per chiarezza e semplicità, non credo sia difficile far uscire un girone in più...)
1 A (2 retrocessioni)
1 B (2 promozioni e 2 retrocessioni)
1 C (2 promozioni e 4 retrocessioni)
4 D (1 promozione per girone = 4 e 2 retrocessioni per girone = 8)
8 E (1 promozione per girone = 8)

Infine, ti consiglierei di mettere un minimo di giocatori locali della base della squadra, per evitare che le squadre perdano identità e negli anni migliorare anche la base delle nazionali.
ES: da 3 a 5 locali (scegli te, magari almeno 3 in Serie A, 5 in B e 7 nelle categorie inferiori) e gli altri liberi caraibici, con un ulteriore limite di max 3 extra caraibi per evitare poi che le squadre comincino a riempirsi di brasiliani di bassa reputazione ma di ottimo livello (e anche qui, 3 extra solo in A, 1 in B e 0 negli altri campionati più infimi)

scusa per le critiche a priori, cmq sono aggiunte che si possono fare in seguito con calma dopo che questa fase di testing viene superata ;)

nom245
05-08-2015, 10:18
in effetti 14 livelli piramidali sono un pò troppe per dei campionati di livello infimo... alla fine tra 14^ e 3^ livello cosa cambia tecnicamente?

IMHO ti consiglierei di fare massimo 5 livelli, con il girone unico solo fino al 3 livello (anche perchè essendo misti quanto spendono in viaggi continentali? rischiano di fallire, no?)
ES (sono 15 divisioni per chiarezza e semplicità, non credo sia difficile far uscire un girone in più...)
1 A (2 retrocessioni)
1 B (2 promozioni e 2 retrocessioni)
1 C (2 promozioni e 4 retrocessioni)
4 D (1 promozione per girone = 4 e 2 retrocessioni per girone = 8)
8 E (1 promozione per girone = 8)

Infine, ti consiglierei di mettere un minimo di giocatori locali della base della squadra, per evitare che le squadre perdano identità e negli anni migliorare anche la base delle nazionali.
ES: da 3 a 5 locali (scegli te, magari almeno 3 in Serie A, 5 in B e 7 nelle categorie inferiori) e gli altri liberi caraibici, con un ulteriore limite di max 3 extra caraibi per evitare poi che le squadre comincino a riempirsi di brasiliani di bassa reputazione ma di ottimo livello (e anche qui, 3 extra solo in A, 1 in B e 0 negli altri campionati più infimi)

scusa per le critiche a priori, cmq sono aggiunte che si possono fare in seguito con calma dopo che questa fase di testing viene superata ;)

Che scusa, anzi ti ringrazio per i consigli, ho aperto il thread anche per questo.
Devo convenire che la struttura che mi proponi è più snella per una partita, ed in effetti tra le serie intermedie c'era poca differenza come reputazione delle squadre. Devo solo digerire un attimo la cosa, avevo quasi finito ed ora invece mi tocca un bel pò di lavoro in più (a parole è facile ma con le regole avanzate ogni volta che tocchi qualcosa rischi di infilarti in un tunnel da cui non esci più :esd:). Penso proprio che lo farò comunque :sisi: voglio fare le cose per bene.
Per quanto riguarda gli stranieri, per gli extra Caraibici, per ora mi ero tenuto largo, avevo impostato per ora 5 stranieri in squadra per la prima serie, 3 per la seconda e 2 per la terza. Posso cambiarlo tranquillamente.
Per quanto riguarda invece i giocatori di base nella nazione della squadra, quella che hai descritto era la mia idea iniziale, volevo considerare solo quelli come non stranieri, considerando esteri tutti gli altri (anche caraibici). Purtroppo non trovo il modo di farlo con l'editor, per questo ho ripiegato nella libera circolazione dei caraibici (per fortuna c'è l'opzione di poter inserire dei paesi come non stranieri, altrimenti sarebbero risultati stranieri tutti eccetto i Giamaicani, che è la nazione del campionato). Se uno non tocca nulla, il gioco riconosce come non stranieri solo i prodotti del vivaio, e comunque non potevo impedire che le squadre si riempissero di Giamaicani :sad:. Proverò a cercare meglio

EDIT: salento87 nonostante queste considerazioni ti sarei grato se andassi avanti lo stesso col save, mi è comunque utile per verificare delle cose

salento87
05-08-2015, 10:37
EDIT: salento87 nonostante queste considerazioni ti sarei grato se andassi avanti lo stesso col save, mi è comunque utile per verificare delle cose

:sisi: dicembre 2019. :army:

pazza_inter
05-08-2015, 15:27
Devo convenire che la struttura che mi proponi è più snella per una partita, ed in effetti tra le serie intermedie c'era poca differenza come reputazione delle squadre. Devo solo digerire un attimo la cosa, avevo quasi finito ed ora invece mi tocca un bel pò di lavoro in più (a parole è facile ma con le regole avanzate ogni volta che tocchi qualcosa rischi di infilarti in un tunnel da cui non esci più :esd:). Penso proprio che lo farò comunque :sisi: voglio fare le cose per bene.

non ti preoccupare, fai con calma :asd:


Per quanto riguarda gli stranieri, per gli extra Caraibici, per ora mi ero tenuto largo, avevo impostato per ora 5 stranieri in squadra per la prima serie, 3 per la seconda e 2 per la terza. Posso cambiarlo tranquillamente.

eh, qua dipende... imho all'inizio 3 stranieri (inteso extra CFU) sarebbe ideale, però se bisogna dare un senso al significato della carriera (cioè portare in alto la regione) lascerei il limite a 5-3-1 (tanto se le nazioni sono sconosciute gli extra non ci vengono, se diventano forti 5 è un limite accettabile per una squadra che ha ambizioni internazionali), specialmente se il punto successivo è immodificabile


Per quanto riguarda invece i giocatori di base nella nazione della squadra, quella che hai descritto era la mia idea iniziale, volevo considerare solo quelli come non stranieri, considerando esteri tutti gli altri (anche caraibici). Purtroppo non trovo il modo di farlo con l'editor, per questo ho ripiegato nella libera circolazione dei caraibici (per fortuna c'è l'opzione di poter inserire dei paesi come non stranieri, altrimenti sarebbero risultati stranieri tutti eccetto i Giamaicani, che è la nazione del campionato). Se uno non tocca nulla, il gioco riconosce come non stranieri solo i prodotti del vivaio, e comunque non potevo impedire che le squadre si riempissero di Giamaicani :sad:. Proverò a cercare meglio

mmmh... non consideravo il fatto che si tratta a conti fatti sempre di un campionato giamaicano, sebbene ricreato ex-novo...

nom245
05-08-2015, 18:07
eh, qua dipende... imho all'inizio 3 stranieri (inteso extra CFU) sarebbe ideale, però se bisogna dare un senso al significato della carriera (cioè portare in alto la regione) lascerei il limite a 5-3-1 (tanto se le nazioni sono sconosciute gli extra non ci vengono, se diventano forti 5 è un limite accettabile per una squadra che ha ambizioni internazionali), specialmente se il punto successivo è immodificabile


Esatto era proprio quello a cui ho pensato all'inizio, se si vuole far crescere la squadra poi anche nella Champions 5 stranieri forti mi paiono necessari (tra l'altro quando ho scritto 5 intendevo 5 nei titolari, mentre ho impostato un massimo di 7 registrati in squadra).


mmmh... non consideravo il fatto che si tratta a conti fatti sempre di un campionato giamaicano, sebbene ricreato ex-novo...

Si bisogna per forza fare tutto il sistema dentro una nazione, ho optato per la Giamaica ma anche se era un'altra cambiava poco.

salento87
06-08-2015, 11:13
Maggio 2025 :D a te nom245

DOWNLOAD (http://www.mediafire.com/download/8fuzdtz1th7yfaa/TEST+CFU+Superleague.rar)

nom245
06-08-2015, 12:53
ottimo!! stasera me lo guardo ;)
Intanto ieri sera ho iniziato a lavorare sulla struttura con gironi per 4a e 5a serie e.. pensavo fosse più complicato, direi che sono già molto avanti.
Vorrei un consiglio sui premi in denaro da assegnare al campionato. Le squadre migliori della divisione hanno nel gioco un bilancio che si aggira sui 170-160k, ad eccezione dei trinidadensi del W Connection che sono veramente ricchi (oltre 600k di bilancio). Pensavo ad un premio per il vincitore di 30-40k, ma poi arriva anche qualcosa di diritti tv e ci sono ulteriori premi per i vari turni di coppa e per la supercoppa. Vorrei fare in modo che un triplete valga circa 60-70k. Che ne pensate? Le prime tre classificate inoltre guadagneranno un grosso bonus, di minimo 200k, per il piazzamento nella fase a gruppi di CL

pazza_inter
06-08-2015, 18:23
direi che tenendolo sotto i 100k è giusto...

pazza_inter
13-08-2015, 01:58
PS: sono tornato a casa, se mi dai il link scarico e simulo ;)

nom245
14-08-2015, 09:51
Ok ti ringrazio anticipatamente. Dovrebbe essere la versione quasi definitiva: http://www.mediafire.com/download/4l70zs2w2ld29xy/campionato_caraibico.zip
io i prossimi giorni andrò fuori e non riuscirò a collegarmi, quindi poi leggerò e scaricherò il save al mio ritorno


Riincollo dall'altro post i consigli per caricare la partita in maniera che scorra più velocemente:
metti in editor data solo questi due file, e togli momentaneamente tutto il resto.. non so il gioco altrimenti come potrebbe reagire :esd:(un eventuale no fake non dovrebbe dare problemi).
Carica la partita selezionando i campionati del Messico, Stati Uniti e Giamaica. Seleziona "carica giocatori e staff dall'elenco delle squadre utilizzabili" o come cappero si chiama quell'opzione. Metti database piccolo, così il gioco andrà avanti molto più velocemente.
Prima di mandare in vacanza a tempo indeterminato, vai su "posta in arrivo" "abbonamenti" e cancella gli abbonamenti a tutto (lista selezionati, campionati, coppe, tutto...). La vacanza senza notizie in background andrà avanti in maniera molto più veloce.

pazza_inter
14-08-2015, 12:40
ok ho creato la partita. lo lascio acceso a simulare :zizi:

pazza_inter
14-08-2015, 15:58
PS: sono già a 7 anni (Gen 2022)... quanti anni devo fare? Un ventennio va bene?

nom245
14-08-2015, 20:08
Un ventennio sarebbe ottimo!! :assa:

pazza_inter
14-08-2015, 20:29
ok sono a 15 anni!

edit: stavo guardando il tuo file con l'editor... e pensavo: ma se lasciassi a tutte le squadre la nazionalità originale? Sì, avevi spiegato che serve per il ranking del campionato, ma non basta solamente la voce "Paese per la qualificazione alla coppa"???

pazza_inter
15-08-2015, 09:53
ok sono arrivato al 1 agosto 2045 (30 anni precisi)... stasera carico il save :D

nom245
15-08-2015, 10:23
ok sono a 15 anni!

edit: stavo guardando il tuo file con l'editor... e pensavo: ma se lasciassi a tutte le squadre la nazionalità originale? Sì, avevi spiegato che serve per il ranking del campionato, ma non basta solamente la voce "Paese per la qualificazione alla coppa"???

Sarebbe bellissimo ma purtroppo mi pare, ma adesso mi viene il dubbio non vorrei ricordare male, che se fai così quando verifichi la competizione l'editor dà errore, perché non ci possono essere squadre nella divisione che abbiano nazionalità diversa da quella impostata per la stessa. Il paese per la qualificazione alla coppa invece può essere diverso, ma ho evitato proprio per il problema del ranking del campionato. Però poi all'atto pratico cosa cambierebbe? tanto sul gioco nelle schermate del campionato non ti mette mai la bandierina della nazione, la mette solo nelle coppe continentali


ok sono arrivato al 1 agosto 2045 (30 anni precisi)... stasera carico il save :D

Fai pure con calma tanto a questo punto lo scaricherò quando torno tra una settimana

pazza_inter
15-08-2015, 17:56
Però poi all'atto pratico cosa cambierebbe? tanto sul gioco nelle schermate del campionato non ti mette mai la bandierina della nazione, la mette solo nelle coppe continentali

non so, ma non conoscendo di fama le squadre, risultano tutte giamaicane e non c'è alcuna distinzione tra quelle vere e quelle "ritargate" per cui si perde il gusto di scoprire se c'è stata una, per esempio, bermudiana o haitiana, che ha scalato le gerarchie caraibiche (compare la bandiera giamaicana anche nelle info della singola squadra) e, se la home di una nazionale, quella stessa squadra non compare tra le migliori di una nazione in quanto ormai giamaicane...

pazza_inter
15-08-2015, 18:29
http://www.mediafire.com/download/076akdxaube2511/Test+CFU+League.fm

ecco qua 30 anni precisi :D

nom245
24-08-2015, 10:00
non so, ma non conoscendo di fama le squadre, risultano tutte giamaicane e non c'è alcuna distinzione tra quelle vere e quelle "ritargate" per cui si perde il gusto di scoprire se c'è stata una, per esempio, bermudiana o haitiana, che ha scalato le gerarchie caraibiche (compare la bandiera giamaicana anche nelle info della singola squadra) e, se la home di una nazionale, quella stessa squadra non compare tra le migliori di una nazione in quanto ormai giamaicane...

Confermo che purtroppo tocca lasciare tutte le squadre giamaicane, altrimenti non verificano la competizioni, ricordavo bene. L'unica cosa che si può fare per capire da che nazione proviene una squadra è andare a guardarsi i regens della squadra under18, oppure la città o lo stadio di base. Comunque ho dato un'occhiata al save ed è abbastanza interessante, a parte la champions league nord americana su cui ho provato alcune modifiche ma così funziona peggio della prima versione. Nel 2045 alla champions si qualificano una squadra della Guyana, una bermudiana ed una delle barbados. Un regen che giocava in una squadra delle Barbados è stato acquistato dal vitesse in olanda. Insomma la situazione tra squadre delle varie nazioni negli anni tende ad equilibrarsi anzichè sbilanciarsi a favore delle più forti giamaicane e trinidadensi, ed escono anche regens interessanti. Considerando che una squadra con allenatore umano, se quello è il proprio obiettivo, dovrebbe riuscire a migliorare più velocemente la rete di ricerca giovani nonchè le strutture per le giovanili, penso si possa riuscire ad ottenere risultati abbastanza buoni, anche partendo dal basso

nom245
25-08-2015, 22:33
Per mettere una pezza al problema precedente credo che metterò in coda al nome di ogni squadra il trigramma con la nazionalità (es. Ciego de Ávila (CUB) si capisce più facilmente che è una squadra cubana).
Bene, ora non mi resta che editare 237 squadre :dead:
Ci risentiamo quando avrò finito
:hang::rip1:

pazza_inter
26-08-2015, 00:50
:hail:

in bocca al lupo :esd:

nom245
26-08-2015, 20:39
Credo proprio che entro breve metterò nella sezione download.
Chi ha qualcosa da dire parli adesso o taccia per sempre :esd:

nom245
26-08-2015, 21:59
Tempo scaduto :esd:
https://www.fmita.it/forum/showthread.php?3218-fm15-(fantasy-db)-Superlega-CFU-237-squadre-da-31-nazioni-5-divisioni-coppe

Savio DePantaloni
30-01-2016, 00:15
io lo provo, la descrizione del progetto e l'ambientazione sono proprio affascinanti, e da quella parte del mondo ci passo sempre volentieri nelle mie carriere :sisi:

grazie mille in anticipo ;)

nom245
08-03-2016, 11:49
io lo provo, la descrizione del progetto e l'ambientazione sono proprio affascinanti, e da quella parte del mondo ci passo sempre volentieri nelle mie carriere :sisi:

grazie mille in anticipo ;)

Ciao mi sono accorto in ritardo, poi com'è andata?