PDA

Visualizza Versione Completa : Football Manager 2016 - LIVE! Nuove feature annunciate a breve



Mark Silver
10-08-2015, 17:07
Se è come gli anni passati....intorno a ferragosto ci dovrebbe essere l'annuncio della nuova edizione del nostro amato gioco...sbaglio?


:sbavz:

pazza_inter
10-08-2015, 17:12
su sorditutti (cit.) qualche settimana fa mi arrivò una mail con le prime news in anteprima...

olivar
11-08-2015, 12:36
su sorditutti (cit.) qualche settimana fa mi arrivò una mail con le prime news in anteprima...

In realtà ad oggi nessuna novità degna di nota

stepak
11-08-2015, 15:06
ad oggi l'unica cosa che si sa è che ci saranno le "dynamic rivalries"

olivar
11-08-2015, 15:11
ad oggi l'unica cosa che si sa è che ci saranno le "dynamic rivalries"

Esattamente. Non proprio una notizia di primo piano :esd:

salento87
11-08-2015, 16:39
ad oggi l'unica cosa che si sa è che ci saranno le "dynamic rivalries"

Spero che a questo seguano le dynamic CA e PA.

Mi spiego: ho una punta di 27 anni che ha raggiunto il massimo potenziale, mettiamo CA 120 su una PA di 120. Mi fa 25 goal in Serie B in una stagione. Mi piacerebbe che FM "interpretasse" le prestazioni dei nostri giocatori e non legasse gli aumenti/diminuzione di CA soltanto al fattore età. Chissene se ha 27 anni, ha fatto 25 reti in un anno...aumento CA a 130, con conseguente aumento PA.

Se la stagione successiva si ripete, altro aumento, altrimenti si torna verso il 120 di CA/PA.

La stessa cosa si può applicare ai portieri (media voto, porta inviolata per tante partite), difensori e terzini (percentuale contrasti riuscita, contrasti decisivi, cross riusciti, assist) e via dicendo...il gioco è pieno di statistiche, potrebbero davvero dare un senso a tutti questi numeri.

Il gioco sarebbe molto più realistico così.

Khabar
11-08-2015, 16:45
Quoto Salento ottantasette :zizi:

Edit: io sono per eliminare il valore del giocatore (quello visibile per intenderci) e lasciare solo il 'prezzo' di vendita (nascosto) che diventerebbe concreto solo in fase di contrattazione di mercato - offerta vera e propria o semplice richiesta di informazioni.

Nella realtà mica i giocatori hanno un cartellino al collo.

Garlic
11-08-2015, 18:07
Spero che a questo seguano le dynamic CA e PA.

Mi spiego: ho una punta di 27 anni che ha raggiunto il massimo potenziale, mettiamo CA 120 su una PA di 120. Mi fa 25 goal in Serie B in una stagione. Mi piacerebbe che FM "interpretasse" le prestazioni dei nostri giocatori e non legasse gli aumenti/diminuzione di CA soltanto al fattore età. Chissene se ha 27 anni, ha fatto 25 reti in un anno...aumento CA a 130, con conseguente aumento PA.

Se la stagione successiva si ripete, altro aumento, altrimenti si torna verso il 120 di CA/PA.

La stessa cosa si può applicare ai portieri (media voto, porta inviolata per tante partite), difensori e terzini (percentuale contrasti riuscita, contrasti decisivi, cross riusciti, assist) e via dicendo...il gioco è pieno di statistiche, potrebbero davvero dare un senso a tutti questi numeri.

Il gioco sarebbe molto più realistico così.
Io sogno da anni le abilità dinamiche :baffo: così come altezza e peso influenti!!
Mi piace molto anche l'idea di Kabra :looksi:

Quoto Salento ottantasette :zizi:

Edit: io sono per eliminare il valore del giocatore (quello visibile per intenderci) e lasciare solo il 'prezzo' di vendita (nascosto) che diventerebbe concreto solo in fase di contrattazione di mercato - offerta vera e propria o semplice richiesta di informazioni.

Nella realtà mica i giocatori hanno un cartellino al collo.


Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

marc089
11-08-2015, 18:09
è una buona idea quella delle rivalità dinamiche purchè però non vadano a cancellarsi dinamicamente rivalità che mai potrebbero sparire :asd:

Khabar
11-08-2015, 18:28
Mi piace molto anche l'idea di Kabra

Ovviamente anche qui...dinamiche le cifre. Il valore di un giocatore è frutto di una contrattazione tra due club, non un valore fisso.

stepak
12-08-2015, 08:47
penso (ma è una mia opinione) che alcune "rivalità" siano imprescindibili e immutabili (es. Roma-Lazio), altre invece più "sfumate" e cambiano col tempo.

C'è poi un bellissimo post su Community Sigames (che sarebbe da integrare però :D) su "come" dovrebbe essere FM per dare vero realismo alla IA in sede di gestione squadra (se non si può citare mi scuso con i mod... cancellate pure :) )

enigmainsoluto
12-08-2015, 09:05
Quoto Salento ottantasette :zizi:

Edit: io sono per eliminare il valore del giocatore (quello visibile per intenderci) e lasciare solo il 'prezzo' di vendita (nascosto) che diventerebbe concreto solo in fase di contrattazione di mercato - offerta vera e propria o semplice richiesta di informazioni.

Nella realtà mica i giocatori hanno un cartellino al collo.

quoto pure io 87
Khabar sì e no. Il valore indicativo potrebbe anche rimanere (d'altronde anche nella realtà esiste Transfmarkt), ma poi l'osservatore ti dirà a quanto eventualmente si riesce a prendere quel dato giocatore...

BfC
12-08-2015, 09:30
quotissimo 87, sarebbe ora dare una svolta concreta al gioco. E pure il ME che fa ca***e, ma ormai ho perso la speranza :asd:

tassoucn
12-08-2015, 10:56
movimenti senza palla :old:

olivar
12-08-2015, 11:05
movimenti senza palla :old:

Quelli ormai...

Mark Silver
12-08-2015, 11:15
le frecce :o

olivar
12-08-2015, 11:15
le frecce :o

Seeee ciaone

Khabar
12-08-2015, 12:44
quoto pure io 87
Khabar sì e no. Il valore indicativo potrebbe anche rimanere (d'altronde anche nella realtà esiste Transfmarkt), ma poi l'osservatore ti dirà a quanto eventualmente si riesce a prendere quel dato giocatore...

Eh ma io mi son sempre chiesto...a che serve questo valore indicativo se poi a livello di mercato si parla di cifre diverse? Il discorso di Transfmarkt funziona fino a un certo punto IMHO perché sono stime per noi "appassionati" ma non credo che un DS o chi lavora nel mondo del calcio faccia riferimento a quei valori per fare un'offerta.

Che poi il valore del giocatore potrebbe essere uno degli elementi di ricerca degli scout, come succede ora per gli attributi che ti danno a seconda del grado di conoscenza di un giocatore o un valore esatto un range di valori, all'interno dei quali tu puoi decidere se approfondire la richiesta di informazioni, fare un'offerta vera e propria o impostare una trattativa: anche qui tra l'altro è tutto troppo bianco o nero nel mercato, non c'è grado di contrattazione, non c'è possibilità di "giocare" con clausole, e rendere il mercato più interessante.

Ti faccio un esempio: io mando un osservatore in Brasile, lui visiona i giovani del campionato primavera locale, e vede un giovane interessante. La scheda è incompleta, ovviamente, perché si basa su una prima impressione. Lo fai rivisionare chiedendo anche info a livello contrattuale, e quindi alla seconda volta oltre a avere i valori del giocatore più precisi, avrai anche qualche indicazione di massima non tanto sul contratto ma sul margine di manovra per un eventuale acquisto. Se vedi già che la società di appartenenza non tratta se non a partire da una cifra assurda, lasci perdere, o provi a abbassare le pretese....

El Salvador
12-08-2015, 13:22
Ti faccio un esempio: io mando un osservatore in Brasile, lui visiona i giovani del campionato primavera locale, e vede un giovane interessante. La scheda è incompleta, ovviamente, perché si basa su una prima impressione. Lo fai rivisionare chiedendo anche info a livello contrattuale, e quindi alla seconda volta oltre a avere i valori del giocatore più precisi, avrai anche qualche indicazione di massima non tanto sul contratto ma sul margine di manovra per un eventuale acquisto. Se vedi già che la società di appartenenza non tratta se non a partire da una cifra assurda, lasci perdere, o provi a abbassare le pretese....
Praticamente quello che già succede in FM2015, dove abbiamo un osservatore che può dire la sua sul range di acquisto (quanto potrebbe essere costoso) e di stipendio del giocatore.

Khabar
12-08-2015, 13:44
Praticamente quello che già succede in FM2015, dove abbiamo un osservatore che può dire la sua sul range di acquisto (quanto potrebbe essere costoso) e di stipendio del giocatore.

In sostanza sì, ma togliendo il valore del cartellino

Toonarmy
15-08-2015, 10:11
Ma i giocatori hanno comunque un valore di mercato (come tutto ciò che si vende e si compra, del resto), il quale è già noto perchè, anche se non comunicato ufficialmente dal club, è desumibile da alcuni parametri che gli esperti di mercato valutano costantemente.
Il valore di mercato è oggettivo, poi il club può decidere se chiedere di più o di meno a seconda delle circostanze e dei momenti, ma un "cartellino al collo" in realtà c'è.

Khabar
15-08-2015, 10:16
Ma i giocatori hanno comunque un valore di mercato (come tutto ciò che si vende e si compra, del resto), il quale è già noto perchè, anche se non comunicato ufficialmente dal club, è desumibile da alcuni parametri che gli esperti di mercato valutano costantemente.
Il valore di mercato è oggettivo, poi il club può decidere se chiedere di più o di meno a seconda delle circostanze e dei momenti, ma un "cartellino al collo" in realtà c'è.

Desumibile appunto. Oggettivo non mi pare proprio, anzi.

Mark Silver
15-08-2015, 10:47
Desumibile appunto. Oggettivo non mi pare proprio, anzi.


se vai su

http://www.transfermarkt.it/

un dato da cui partire ce l'hai sempre...non conosco i parametri che usa il sito in questione...ma spesso nelle trasmissioni di calcio mercato, esempio sky, citano spesso quel sito

salento87
15-08-2015, 10:53
Sì ma vedo per esempio Maksimovic a cui assegnano una valutazione di 4 milioni http://www.transfermarkt.it/nikola-maksimovi%C4%87/profil/spieler/124715, mentre il Torino ne avrebbe chiesti 25 al Napoli. :asd:

La valutazione di un giocatore parte da dati oggettivi (prestazioni, età, durata contrattuale, morale del giocatore e disponibilità al trasferimento) che poi si traducono in un numero del tutto soggettivo stabilito dalla società.

Khabar
15-08-2015, 10:59
se vai su

http://www.transfermarkt.it/

un dato da cui partire ce l'hai sempre...non conosco i parametri che usa il sito in questione...ma spesso nelle trasmissioni di calcio mercato, esempio sky, citano spesso quel sito

Ok, va bene. Ma è un sito che 'stima' il valore di un giocatore tenendo conto di una serie di fattori (età, ingaggio, contratto, etc...insomma quelli che sappiamo tutti). Ma è una stima, autorevole, ma pur sempre una stima di massima. Non un valore oggettivo. Non è Amazon dove il prodotto x costa un importo preciso. Quello è un costo oggettivo.

Ritornando al gioco, il dato da cui partire per me dovrebbe essere la valutazione del tuo osservatore, o anche la tua, in relazione ai parametri di cui sopra, in relazione al mercato, in relazione al tipo di giocatore. Da lì allora inizi a trattare con la squadra di appartenenza del giocatore.

Un DS non credo che in real vada a guardare Transfermarkt per valutare un giocatore. Quello serve a noi (inteso come tifosi, giornalisti e via dicendo) per poter parlare di calciomercato.

Khabar
15-08-2015, 11:02
Sì ma vedo per esempio Maksimovic a cui assegnano una valutazione di 4 milioni http://www.transfermarkt.it/nikola-maksimovi%C4%87/profil/spieler/124715, mentre il Torino ne avrebbe chiesti 25 al Napoli. :asd:

La valutazione di un giocatore parte da dati oggettivi (prestazioni, età, durata contrattuale, morale del giocatore e disponibilità al trasferimento) che poi si traducono in un numero del tutto soggettivo stabilito dalla società.

Proprio questo :sisi:

°Enigmista°
15-08-2015, 11:03
Edit: io sono per eliminare il valore del giocatore (quello visibile per intenderci) e lasciare solo il 'prezzo' di vendita (nascosto) che diventerebbe concreto solo in fase di contrattazione di mercato - offerta vera e propria o semplice richiesta di informazioni.
Nella realtà mica i giocatori hanno un cartellino al collo.

Quotissimo, maggiore realismo :ok:

Mark Silver
15-08-2015, 14:23
Sì ma vedo per esempio Maksimovic a cui assegnano una valutazione di 4 milioni http://www.transfermarkt.it/nikola-maksimovi%C4%87/profil/spieler/124715, mentre il Torino ne avrebbe chiesti 25 al Napoli. :asd:

La valutazione di un giocatore parte da dati oggettivi (prestazioni, età, durata contrattuale, morale del giocatore e disponibilità al trasferimento) che poi si traducono in un numero del tutto soggettivo stabilito dalla società.

Ma qui stiamo parlando di Cairo....credo che a quelle cifre il buon Maksimovic rimane al Toro.....

Floro Flores
15-08-2015, 20:04
Sì ma vedo per esempio Maksimovic a cui assegnano una valutazione di 4 milioni http://www.transfermarkt.it/nikola-maksimovi%C4%87/profil/spieler/124715, mentre il Torino ne avrebbe chiesti 25 al Napoli. :asd:


Beh è quello che succede su FM infatti :esd:

Khabar
15-08-2015, 22:41
Ma qui stiamo parlando di Cairo....credo che a quelle cifre il buon Maksimovic rimane al Toro.....

Quindi il prezzo lo fa chi vende, non Transfermarkt :asd:

Floro Flores
16-08-2015, 00:49
Quindi il prezzo lo fa chi vende, non Transfermarkt :asd:

Ma infatti io non capisco quelli che si lamentano che la cpu chieda prezzi assurdi, la valutazione di mercato è sempre relativa anche allo status del giocatore. Un giocatore giovane e non in vendita trovo normale che possano arrivare richieste assurde, equivale a dire "non è in vendita" oppure lo vendiamo per una cifra molto alta. Così come da un giocatore messo in vendita o in scadenza ci si aspetta un piccolo sconto. Poi vabbé ci sono eccezioni che possono essere esagerate e non trovare riscontro nella realtà, dopotutto di algoritmi parliamo, però se poi fosse così facile comprare i baby fenomeni a pochi soldi andrebbe via tutto il divertimento del gioco. Il gioco si rompe in due occasioni 1) si trova la tattica con cui si vince anche con la squadra più forte, senza mai modificare nulla, ma usando sempre la stessa con gli stessi parametri e 2) quando facciamo con pochi soldi lo squadrone che vince tutto perché compriamo a poco i fenomeni e vendiamo a tanto i bidoni. Ecco direi che questi due casi sono i peggiori, in cui diventa proprio inutile aprire il gioco, nonostante magari qualcuno potrebbe anche trovarlo appagante o divertente, a me non piace.

Mark Silver
16-08-2015, 08:48
Quindi il prezzo lo fa chi vende, non Transfermarkt :asd:

Certo che il prezzo lo fa chi vende:esd: ...ho detto solo che trasfermarkt da una indicazione di massima....diciamo il "cartellino al collo"

Khabar
16-08-2015, 09:09
Certo che il prezzo lo fa chi vende:esd: ...ho detto solo che trasfermarkt da una indicazione di massima....diciamo il "cartellino al collo"

Transfermarkt esprime una stima sua, nessun dato oggettivo.

Mark Silver
16-08-2015, 09:30
Transfermarkt esprime una stima sua, nessun dato oggettivo.

esatto una stima, stiamo dicendo la stessa cosa.......di conseguenza un dato, oggettivo o no , c'è

Khabar
16-08-2015, 10:00
esatto una stima, stiamo dicendo la stessa cosa.......di conseguenza un dato, oggettivo o no , c'è

Ok, ma è un dato dato da un sito esterno, non dalla società proprietaria del cartellino sul "possibile" valore di un giocatore. Esprimono, alla fine, una loro opinione, tenendo conto di alcuni fattori.

In FM il valore del giocatore è quello stabilito dalla società, non esistono "parti terze" che dicano la loro sul valore di un giocatore. Quel dato che dici tu è una cosa esterna al valore del giocatore in fase di mercato.

E così è poi alla fine anche in real: una società quando acquista un giocatore mica tiene conto di quanto viene valutato su Transfermarkt quel giocatore, il valore sarà quello contrattato e deciso in sede di trattativa. Tutto il resto sono opinioni. Estremizzando, se non esistesse un sito come quello, in sede di effettivo calciomercato, cambierebbe qualcosa per le trattative e i trasferimenti tra società? No.

Edit: diciamo che in game il ruolo che ha Transfermarkt lo avrebbero gli osservatori, che visionano giocatori, e danno una stima, a loro giudizio, sul possibile valore del giocatore tenendo conto di tutte le condizioni presente. Man mano che fai osservare i giocatori hai una Lista selezionati che corrisponde al database di un sito di questo tipo.

Questo per me renderebbe tutto più realistico (e più complesso fare calciomercato ovviamente).

Tutto questo IMHO ovviamente.

Floro Flores
16-08-2015, 15:37
Io non credo che il valore che vediamo sia deciso dalla società, in base a cosa pensi sia così? Diciamo che questo punto è a monte del discorso. Io credo più sia qualcosa come transfermarkt, non avrebbe senso se fosse una valutazione della società, perché poi a sto punto non avrebbe senso che ti chiederebbe il doppio quando vuoi acquistare un giocatore. Mentre quando metti in vendita un giocatore e decidi un prezzo di vendita, quello è deciso dalla società e infatti se offri quella cifra lo compri.

Khabar
16-08-2015, 15:39
Io non credo che il valore che vediamo sia deciso dalla società, in base a cosa pensi sia così? Diciamo che questo punto è a monte del discorso. Io credo più sia qualcosa come transfermarkt, non avrebbe senso se fosse una valutazione della società, perché poi a sto punto non avrebbe senso che ti chiederebbe il doppio quando vuoi acquistare un giocatore. Mentre quando metti in vendita un giocatore e decidi un prezzo di vendita, quello è deciso dalla società e infatti se offri quella cifra lo compri.

Ma dici a me? :look:

Io dico proprio che quello che vediamo è un valore che ha poco senso proprio perché poi la società da cui acquistiamo non chiede quello se vogliamo comprare.

Floro Flores
16-08-2015, 15:55
Ma dici a me? :look:

Io dico proprio che quello che vediamo è un valore che ha poco senso proprio perché poi la società da cui acquistiamo non chiede quello se vogliamo comprare.

Sì avevo interpretato male un pezzo :qwe: ovvero che il valore del giocatore è quello stabilito dalla società, tu intendevi quello che dicevo io, ma avevo capito che dicevi che il valore "visualizzato" era quello stabilito dalla società :asd:
Ma quindi se stiamo dicendo tutti la stessa cosa, chi non è d'accordo :look:

Khabar
16-08-2015, 15:56
Sì avevo interpretato male un pezzo :qwe: ovvero che il valore del giocatore è quello stabilito dalla società, tu intendevi quello che dicevo io, ma avevo capito che dicevi che il valore "visualizzato" era quello stabilito dalla società :asd:
Ma quindi se stiamo dicendo tutti la stessa cosa, chi non è d'accordo :look:

:asd:

Non lo so :look:

enigmainsoluto
16-08-2015, 17:57
ad ogni modo, il prossimo anno gran scalata col Parma, dalla D all'Europa :qwe:

stepak
19-08-2015, 08:47
Intanto, un tweet di Miles afferma che l'annuncio ufficiale di FM16 sarà dato "fine agosto inizio settembre"

°Enigmista°
19-08-2015, 09:11
Intanto, un tweet di Miles afferma che l'annuncio ufficiale di FM16 sarà dato "fine agosto inizio settembre"

:sbav:

Khabar
19-08-2015, 10:37
Bene

Tossico
19-08-2015, 16:55
Non so se nel 2015 c'è perchè personalmente sono fermo al 14. Una cosa che mi ha sempre intrigato è quella di essere solo esclusivamente allenatore della squadra o solo ed esclusivamente DS di una squadra. Ad oggi la seconda opzione non è fattibile, la prima invece lascia molto a desiderare (perchè se scrivi che il DS faccia gli acquisti, a me non è mai capitato se non ogni 2 o 3 stagioni un acquisto giovane da 2,5 stelline mentre io puntavo ai giovani con 4...). Cosa ne pensate?

pazza_inter
19-08-2015, 17:05
che è male implementato... il DS del giocatore umano è inferiore a quello delle squadre del PC tra l'altro, come a voler dire "Ciccio, i fantamilioni che ti diamo te li devi guadagnare tutti!" :esd:

El Salvador
19-08-2015, 23:07
Diciamo che il DS è settato abbastanza maluccio. Il 80-90% dei giocatori comprati dal DS ha massimo 2,5 stelle in abilità attuale. La percentuale restante ha massimo 4 stelle in abilità attuale (il che è buono, visto che di solito compra nei ruoli scoperti).

°Enigmista°
24-08-2015, 17:50
che è male implementato... il DS del giocatore umano è inferiore a quello delle squadre del PC tra l'altro, come a voler dire "Ciccio, i fantamilioni che ti diamo te li devi guadagnare tutti!" :esd:

:sisi:


Inviato dal bagno, seduto e rilassato utilizzando tapatalk

Tossico
25-08-2015, 12:54
che è male implementato... il DS del giocatore umano è inferiore a quello delle squadre del PC tra l'altro, come a voler dire "Ciccio, i fantamilioni che ti diamo te li devi guadagnare tutti!" :esd:


Diciamo che il DS è settato abbastanza maluccio. Il 80-90% dei giocatori comprati dal DS ha massimo 2,5 stelle in abilità attuale. La percentuale restante ha massimo 4 stelle in abilità attuale (il che è buono, visto che di solito compra nei ruoli scoperti).


:sisi:


Inviato dal bagno, seduto e rilassato utilizzando tapatalk

Per questo sto dicendo che secondo me sarebbe una figata se lo implementassero meglio :) Che ne so? Sono Marotta, prendo Delneri, fa schifo, prendo Conte, la gente lo adora e facciamo stagioni strepitose, se ne va, prendo Allegri, la gente lo odia ma alla fine vince. Questo dico :) Che le scelte non dipendano più da te e basta. Oppure se fai l'allenatore, fai SOLO l'allenatore, il mercato non lo fai tu. Al massimo chiedi determinati ruoli e spieghi alla società come vuoi giocare ;)

Suxmario
25-08-2015, 22:08
Per questo sto dicendo che secondo me sarebbe una figata se lo implementassero meglio :) Che ne so? Sono Marotta, prendo Delneri, fa schifo, prendo Conte, la gente lo adora e facciamo stagioni strepitose, se ne va, prendo Allegri, la gente lo odia ma alla fine vince. Questo dico :) Che le scelte non dipendano più da te e basta. Oppure se fai l'allenatore, fai SOLO l'allenatore, il mercato non lo fai tu. Al massimo chiedi determinati ruoli e spieghi alla società come vuoi giocare ;)

Bella idea... Ma c'è già mi sembra nel 15 ma devi scegliere i giocatori da acquistare e vendere cioè non fa tutto il DS in automatico conforme la tattica che giochi!

°Enigmista°
25-08-2015, 23:25
Novità dalla pagina Facebook di FM Scout :

"Due to some operational/process issues (nothing to do with the game), the official ‪#‎FM16‬ announcement will be delayed until (sometime in) September.
Miles added that nothing has been changed regarding the game apart from when Sports Interactive will announce the key new features"

:rain:

salento87
26-08-2015, 06:21
Uff...

Enzo85
26-08-2015, 14:58
Aspettiamo fino a quando avrà digerito, come il colonnello nelle comiche 2

BONI "il mister"
27-08-2015, 14:12
Quindi a grandi linee cosa c'è di nuevo ?

Red&BlueFan
27-08-2015, 14:57
Quindi a grandi linee cosa c'è di nuevo ?

Balotelli al Milan :esd:

°Enigmista°
28-08-2015, 07:56
Ieri mi era venuta la voglia di installare di nuovo Fm14.....è dura l'attesa fino a Novembre. Ma perché per una edizione....almeno una....non anticipano i tempi di uscita???? Uff


Inviato dal bagno, seduto e rilassato utilizzando tapatalk

El Salvador
28-08-2015, 08:04
non anticipano i tempi di uscita????
Con tutti i problemi di ME, stabilità del codice e compagnia bella meglio che esca a Novembre. :P

pazza_inter
28-08-2015, 09:08
Con tutti i problemi di ME, stabilità del codice e compagnia bella meglio che esca a Novembre. :P

tanto è un bug continuo fino a marzo (e anche lì non è che fanno miracoli...).

Semmai mi chiedo come mai ogni anno a marzo con l'ultima patch si arrivi a risultati semiaccettabili e poi a novembre tutto d'accapo, come se lavorassero sulla versione uscita un anno prima e non l'ultima :esd:

smoldino
28-08-2015, 09:36
tanto è un bug continuo fino a marzo (e anche lì non è che fanno miracoli...).

Semmai mi chiedo come mai ogni anno a marzo con l'ultima patch si arrivi a risultati semiaccettabili e poi a novembre tutto d'accapo, come se lavorassero sulla versione uscita un anno prima e non l'ultima :esd:
Perché è proprio così, lavorano sulla versione dell'anno prima e non l'ultima :D

°Enigmista°
28-08-2015, 10:13
Ogni anno spero che sia subito giocabile....non é proprio carino spendere 60 euro e giocarci poi a Marzo. Quest'anno ho saltato perché ho appunto aspettato che uscisse l'ultima patch.....poi ho pensato "certo che acquistarlo quasi ad Aprile non ha proprio senso"....e ho saltato Fm15 :asd:

.....speriamo quest'anno sia diverso.....

Inviato dal bagno, seduto e rilassato utilizzando tapatalk

Tossico
28-08-2015, 16:17
Ogni anno spero che sia subito giocabile....non é proprio carino spendere 60 euro e giocarci poi a Marzo. Quest'anno ho saltato perché ho appunto aspettato che uscisse l'ultima patch.....poi ho pensato "certo che acquistarlo quasi ad Aprile non ha proprio senso"....e ho saltato Fm15 :asd:

.....speriamo quest'anno sia diverso.....

Inviato dal bagno, seduto e rilassato utilizzando tapatalk

io FM 14 l'ho comprato a inizio giugno 2014 :asd:

pazza_inter
28-08-2015, 17:01
Perché è proprio così, lavorano sulla versione dell'anno prima e non l'ultima :D

ma sei serio? :eek:

smoldino
28-08-2015, 17:01
ma sei serio? :eek:
No, ma d'altronde è impossibile che si mettano a lavorare a marzo ad un gioco che esce a fine settembre/ottobre :esd:

°Enigmista°
28-08-2015, 17:03
io FM 14 l'ho comprato a inizio giugno 2014 :asd:

:rotfl2::rotfl2:

gai jin
29-08-2015, 18:06
Avendo già FM15 credo che la prossima edizione la salterò, in attesa di questa fantomatica rivoluzione per FM17 :looksi:

pibe
30-08-2015, 10:54
Domanda veloce veloce, ma in FM16 le comproprietà nn ci saranno più? leveranno tutto quel casino che mai ha funzionato bene anzi, ha fatto più danni che la grandine.

olivar
30-08-2015, 11:01
Domanda veloce veloce, ma in FM16 le comproprietà nn ci saranno più? leveranno tutto quel casino che mai ha funzionato bene anzi, ha fatto più danni che la grandine.

Non esistendo più nella realtà saranno tolte anche nel gioco con certezza

ConteDraculo
30-08-2015, 11:37
Ma la cosa più importante di tutte..

Sarà di nuovo possibile parlare con i giocatori quando voglio io e non solo ed esclusivamente quando vogliono loro??

Cioè se Allegri vuole parlare con Buffon deve aspettare per forza che Buffon decida di parlare con Allegri?? non è che mi torni molto.. :esd:

pazza_inter
30-08-2015, 12:27
Ma la cosa più importante di tutte..

Sarà di nuovo possibile parlare con i giocatori quando voglio io e non solo ed esclusivamente quando vogliono loro??

Cioè se Allegri vuole parlare con Buffon deve aspettare per forza che Buffon decida di parlare con Allegri?? non è che mi torni molto.. :esd:

"Senti aggigi..."
"Eh mister, cazzo vuole... che qui devo prendere una decisione serissima: Lucchese-Salernitana 1 secco o doppia chance 1X? dai cazzo, che se non mi entra la schedina stasera non mi tira come a Mandrake e chi la sente poi la D'Amico!"
"Boia deh! puttahnah maiahlah"

°Enigmista°
30-08-2015, 20:21
Avendo già FM15 credo che la prossima edizione la salterò, in attesa di questa fantomatica rivoluzione per FM17 :looksi:

Mi sono perso qualcosa? Cosa cambierà con FM17?


Inviato dal bagno, seduto e rilassato utilizzando tapatalk

salento87
30-08-2015, 21:21
Domanda veloce veloce, ma in FM16 le comproprietà nn ci saranno più? leveranno tutto quel casino che mai ha funzionato bene anzi, ha fatto più danni che la grandine.

Non vorrei dire una castroneria ma già in FM15 sono state eliminate.

nom245
31-08-2015, 09:12
Perché è proprio così, lavorano sulla versione dell'anno prima e non l'ultima :D

E' tutto vero.. lavorano sulla versione dell'anno prima e per giunta la prima uscita, quella senza patch :asdsisi:

stepak
31-08-2015, 15:06
Mi sono perso qualcosa? Cosa cambierà con FM17?


Inviato dal bagno, seduto e rilassato utilizzando tapatalk

ci sarà (almeno quanto detto da miles) una totale rivoluzione del codice
fino al 16 ci saranno dei miglioramenti, dal 17 dovrebbe (...) essere riscritto da capo

Mark Silver
31-08-2015, 15:10
ci sarà (almeno quanto detto da miles) una totale rivoluzione del codice
fino al 16 ci saranno dei miglioramenti, dal 17 dovrebbe (...) essere riscritto da capo

L'incubo di CM4 incombe...il bug con il gioco intorno...ve lo ricordate?

pazza_inter
31-08-2015, 16:20
L'incubo di CM4 incombe...il bug con il gioco intorno...ve lo ricordate?

eccome! è stato il mio primo della serie :esd:

mi sono divertito lo stesso :hail:

BaroneRosso
31-08-2015, 16:49
ci sarà (almeno quanto detto da miles) una totale rivoluzione del codice
fino al 16 ci saranno dei miglioramenti, dal 17 dovrebbe (...) essere riscritto da capo

:look:

fonte?? (il link). Stai parlando di una sciagura imminente...perchè vorrebbe dire che il 2016 finirà su un binario morto (e pertanto col 3d che potrebbe essere orrido come quello del 2015), ed il 2017, visti i precedenti di 'riscrittura del codice', sarà a dir poco ingiocabile.....:wall:

Garlic
31-08-2015, 17:14
Ma percheccazzo invece di sparare versioni monche ogni anno non ne fanno uno ogni due anni e nell'anno buco fanno un dlc con le rose?
Io punto al 2017 e direttamente a marzo...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

pazza_inter
31-08-2015, 19:24
Ma percheccazzo invece di sparare versioni monche ogni anno non ne fanno uno ogni due anni e nell'anno buco fanno un dlc con le rose?


è quello che fanno al momento solo che non te ne accorgi :esd:

Trainspotting90
31-08-2015, 19:53
Ma percheccazzo invece di sparare versioni monche ogni anno non ne fanno uno ogni due anni e nell'anno buco fanno un dlc con le rose?
Io punto al 2017 e direttamente a marzo...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Già fatto, si chiamano FM2013 e FM2015

Garlic
31-08-2015, 20:00
è quello che fanno al momento solo che non te ne accorgi :esd:
:esd: ho dato per scontato che il "dlc" fosse inteso a prezzo di dlc e non a prezzo pieno...

Già fatto, si chiamano FM2013 e FM2015


Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

°Enigmista°
31-08-2015, 20:12
:look:

fonte?? (il link). Stai parlando di una sciagura imminente...perchè vorrebbe dire che il 2016 finirà su un binario morto (e pertanto col 3d che potrebbe essere orrido come quello del 2015), ed il 2017, visti i precedenti di 'riscrittura del codice', sarà a dir poco ingiocabile.....:wall:
Perfetto....dovevo leggero questo.....ed io che mi stavo già gasando dopo un anno senza Fm....con la voglia di buttarmi a capofitto nel studiare una tattica idonea per vincere qualcosa di importante.....mi hai messo KO :asd:

Inviato dal bagno, seduto e rilassato utilizzando tapatalk

Floro Flores
31-08-2015, 22:34
Beh dipende, l'ultima volta che hanno "rivoluzionato" la saga, hanno creato CM4, quindi magari FM16 potrebbe essere migliore :asd:

stepak
01-09-2015, 09:22
:look:

fonte?? (il link). Stai parlando di una sciagura imminente...perchè vorrebbe dire che il 2016 finirà su un binario morto (e pertanto col 3d che potrebbe essere orrido come quello del 2015), ed il 2017, visti i precedenti di 'riscrittura del codice', sarà a dir poco ingiocabile.....:wall:

dovrei andare a spulciarmi twitter (lo scrisse Miles eoni fa...) che SICommunity (un dev), ma mi ricordo di averlo letto (ci fu anche una discussione in merito)...

Mark Silver
01-09-2015, 09:34
Beh dipende, l'ultima volta che hanno "rivoluzionato" la saga, hanno creato CM4, quindi magari FM16 potrebbe essere migliore :asd:

In teoria dovrebbe essere così...ultima release con il vecchio codice....mi unisco alla preoccupazione di BaroneRosso per l'edizione 2017

°Enigmista°
02-09-2015, 18:32
Mi accontenterei di giocare decentemente alla versione 2016 :asd: ....... spero solo questo !

Inviato dal bagno, seduto e rilassato utilizzando tapatalk

Fabio91
03-09-2015, 11:48
ad oggi l'unica cosa che si sa è che ci saranno le "dynamic rivalries"


cosa sono?

olivar
03-09-2015, 11:55
cosa sono?

https://www.fmita.it/2762-piccoli-passi-verso-fm16-rivalita-dinamiche

Lokiz
03-09-2015, 18:45
La prossima feature importate sarà la fisica...quando implementeranno altezza e peso, sarà nuovamente una piccola rivoluzione...cosa aspettano a farlo?

°Enigmista°
05-09-2015, 16:07
Inizio a vedere in giro dei pre-order di FM16 a prezzi molto allettanti (34€) ..... :sbav:

salento87
05-09-2015, 16:15
Inizio a vedere in giro dei pre-order di FM16 a prezzi molto allettanti (34€) ..... :sbav:

Se sono siti attendibili puoi anche linkare. :look:

°Enigmista°
05-09-2015, 16:19
Attendibile penso di si....ma non so se é contro il regolamento postare altri siti diciamo... "Simili"....e visto che sono uscito da poco dalla gabbia :asd: preferisco chiedere prima :asd:

Inviato dal bagno, seduto e rilassato utilizzando tapatalk

salento87
05-09-2015, 17:18
Attendibile penso di si....ma non so se é contro il regolamento postare altri siti diciamo... "Simili"....e visto che sono uscito da poco dalla gabbia :asd: preferisco chiedere prima :asd:

Inviato dal bagno, seduto e rilassato utilizzando tapatalk

Dal momento che lo venderemo anche noi in collaborazione con DL Gamer credo di no. :esd:

°Enigmista°
05-09-2015, 17:22
Vedi che ho fatto bene a chiedere prima di combinare casini ??? :asd:

Comunque è un po' troppo presto per farmi già il pre-order.....prima devono convincermi che non sia la solita minestra "riscaldata" :dito: (anche se spero di no....voglio allenare!!!)



Inviato dal bagno, seduto e rilassato utilizzando tapatalk

olivar
05-09-2015, 17:25
Manda pure PM e ti dico se puoi postarlo, abbiamo sempre pubblicizzato anche altri siti oltre a DLGAMER, non è un problema, basta siano siti affidabili

Floro Flores
06-09-2015, 11:18
Sui siti "affidabili" non esiste ancora il preorder di FM16

olivar
06-09-2015, 11:21
Sui siti "affidabili" non esiste ancora il preorder di FM16

Infatti quello di Enigmista è stato bocciato :zizi:

Mark Silver
06-09-2015, 22:07
https://instagram.com/p/7TR_YDiJdM/?taken-by=footballmanager

Khabar
06-09-2015, 22:11
https://instagram.com/p/7TR_YDiJdM/?taken-by=footballmanager

Ottimo.


footballmanagerTune in to our #Facebook page tomorrow at 2pm BST as we'll be revealing our new line-up for 2016 #FM16

Red&BlueFan
07-09-2015, 11:19
Intanti stiamo "chiudendo" le rose da inserire nel Db ;)

olivar
07-09-2015, 11:38
Intanti stiamo "chiudendo" le rose da inserire nel Db ;)

Oggi ultimo giorno a quanto leggo :zizi:

Usiamo questo topic per l'evento di oggi se volete commentarlo live, poi a fine evento arriverà sicuramente un articolo nostro sul sito ed allora ci sposteremo nel nuovo thread dedicato :zizi:

Lokiz
07-09-2015, 12:29
Ancora mezz'ora e sapremo le novità :zizi:

olivar
07-09-2015, 12:44
Ancora mezz'ora e sapremo le novità :zizi:

1 ora e mezzo

Lokiz
07-09-2015, 12:45
1 ora e mezzo
Se ti dico mezz'ora è mezz'ora.. Non osare contraddirmi ok?

Tra quando è l'annuncio di novità? Vediamo se hai capito...


:-D

Mark Silver
07-09-2015, 12:52
daje

salento87
07-09-2015, 13:00
Sarò online per tradurvi le novità in diretta.

gai jin
07-09-2015, 13:15
Sarò online per tradurvi le novità in diretta.

Ottimo! :D

olivar
07-09-2015, 13:20
FMITA.it non vi abbandona mai :dito:

olivar
07-09-2015, 13:44
Ci siamo quasi.

Lokiz tu che sai già le novità da circa 45 minuti stai zitto mi raccomando e non anticipare nulla :zizi:

salento87
07-09-2015, 13:52
NOVITA': sarà possibile giocare a FM16 collegati in webcam con Lokiz! :ghgh:

olivar
07-09-2015, 14:01
Info alle 15:30, rinvio di mezz'ora

olivar
07-09-2015, 14:03
La Prima news è che avremo FM 16 TOUCH, il primo gioco della saga CROSS-OVER tra tablet e PC (versione comunque semplificata di FM16)

salento87
07-09-2015, 14:04
Intanto abbiamo la data di uscita: 13 novembre.

Alle 15.30 le nuove feature e dettagli sull'apertura delle pre-vendite.

Ci saranno tre versioni disponibili:

- FM16 (PC, Mac, Linux)
- FM16 Touch (PC, Mac, Linux, High-End iOS e Android)
- FM16 Mobile (High-End iOS e Android)

Mmmm...save compatibili tra desktop e mobile col Touch?! :sbav:

Floro Flores
07-09-2015, 14:04
C'è anche la data d'uscita, 13 Novembre ;)

edit. abbiamo postato insieme io e salentu :asd:

olivar
07-09-2015, 14:08
Chissà se quindi sparirà FM16 Classic

salento87
07-09-2015, 14:10
https://pbs.twimg.com/media/COTWDjYUEAAwDbJ.jpg:large

Floro Flores
07-09-2015, 14:12
La Prima news è che avremo FM 16 TOUCH, il primo gioco della saga CROSS-OVER tra tablet e PC (versione comunque semplificata di FM16)

E sarà compreso nella versione PC/MAC/Linux. Il problema è che per tablet invece mi sa che bisogna comprarlo a parte :asd:

fantaluca
07-09-2015, 14:13
https://pbs.twimg.com/media/COTWDjYUEAAwDbJ.jpg:large

vedo il tempo sul tabellone segnapunti a 71 minuti.... Lulic!!!!! :hail::hail::hail::hail::hail::hail:

Floro Flores
07-09-2015, 14:13
Chissà se quindi sparirà FM16 Classic

Potrebbe essere stata semplicemente rinominata in touch, vedremo.

Floro Flores
07-09-2015, 14:14
vedo il tempo sul tabellone segnapunti a 71 minuti.... Lulic!!!!! :hail::hail::hail::hail::hail::hail:

A Napoli il 71 è ben altra cosa :esd:

olivar
07-09-2015, 14:14
Potrebbe essere stata semplicemente rinominata in touch, vedremo.

Quello intendevo

olivar
07-09-2015, 14:18
Il 13 Novembre uscirà solo la versione tradizionale. Le altre non hanno ancora data ufficiale.

salento87
07-09-2015, 14:20
Il 13 Novembre uscirà solo la versione tradizionale. Le altre non hanno ancora data ufficiale.

E se ho capito bene Miles ha detto che in pratica non verranno stabilite date prima del rilascio delle altre due versioni.

salento87
07-09-2015, 14:31
Personalizza il tuo manager e guardalo a bordocampo assieme all'allenatore avversario!

https://pbs.twimg.com/media/COTctkHUAAAXKfZ.png

salento87
07-09-2015, 14:31
AHAHAHAHAHAHAHAHAH :rotfl2:

salento87
07-09-2015, 14:35
MATCH ENGINE - Più di 2000 nuove animazioni, maggiore controllo dei calci piazzati, IA migliorata e nuovo pacchetto di highlights!

https://pbs.twimg.com/media/COTdX-xVAAQFnqB.png

olivar
07-09-2015, 14:36
Personalizza il tuo manager e guardalo a bordocampo assieme all'allenatore avversario!

https://pbs.twimg.com/media/COTctkHUAAAXKfZ.png

Non era un pesce d'Aprile allora :rotfl:

Floro Flores
07-09-2015, 14:36
Se non fanno l'opzione "vai sotto la curva ad insultare i tifosi avversari" godi solo a metà! :asd:


https://www.youtube.com/watch?v=sS29BAbGyOY

salento87
07-09-2015, 14:37
Sfida i tuoi amici nella modalità Draft!

https://pbs.twimg.com/media/COTeD6dUAAAZdLB.png

Lokiz
07-09-2015, 14:38
Alcune cose sono interessanti....

Floro Flores
07-09-2015, 14:40
La modalità draft pare molto carina, peccato che sia solo in 1vs1, da notare il primo giocatore nello screen, ormai noto su fmita :esd:

salento87
07-09-2015, 14:40
Rimpiazza una squadra esistente con una tua. Scegli nome, colori e aggiungiti alla sfida nella modalità Crea il mio club.

https://pbs.twimg.com/media/COTev7YUAAAan6s.png

salento87
07-09-2015, 14:43
ANALISI DEL MATCH più profonda, statistiche di giocatori e squadra a cura di ProZone!

https://pbs.twimg.com/media/COTfb23UYAQgmSj.png

salento87
07-09-2015, 14:44
O mio Dio quest'ultima news è da sbavo totale!

salento87
07-09-2015, 14:46
Grandi cambiamenti e miglioramenti a trasferimenti, contratti, schermate di giocatori e contratti (e molte altre).

https://pbs.twimg.com/media/COTgH-iUEAAnZ7m.png

Floro Flores
07-09-2015, 14:47
O mio Dio quest'ultima news è da sbavo totale!

Dopo la prima novità avevo paura, invece ora mi stanno facendo salire la scimmia :asd:

olivar
07-09-2015, 14:48
Dopo la prima novità avevo paura, invece ora mi stanno facendo salire la scimmia :asd:

Marketing inverso :esd:

salento87
07-09-2015, 14:49
FM TOUCH - Cross-play tra desktop e tablet.

https://pbs.twimg.com/media/COTgz30U8AAKDYB.png

olivar
07-09-2015, 14:49
A posto direi ufficiale FM Classic diventa FM Touch con cross play

salento87
07-09-2015, 14:51
EXTRA - Migliorie nelle richieste alla dirigenza, finanze, conferenza stampa e altro.

https://pbs.twimg.com/media/COThfpvUYAAUqQ5.png

Fox
07-09-2015, 14:57
Tanta carne al fuoco... Vediamo la closed beta a che punto è...

salento87
07-09-2015, 14:58
Descrizione e trattamento degli infortuni più realistici che mai.

salento87
07-09-2015, 15:18
https://instagram.com/p/7VRYWhCJQm/?taken-by=footballmanager

salento87
07-09-2015, 15:23
http://ec0c5a7f741a6f3bff65-dd07187202f57fa404a8f047da2bcff5.r85.cf1.rackcdn.c om/images/GZLuJ46FzcWQ.878x0.Z-Z96KYq.jpg

salento87
07-09-2015, 15:23
http://0cb8dd5d2dc142d08f0f-eb3b436d25971e5860b39e72b0600342.r94.cf1.rackcdn.c om/images/VnNNptMcnS5c.878x0.Z-Z96KYq.jpg

salento87
07-09-2015, 15:24
http://ec0c5a7f741a6f3bff65-dd07187202f57fa404a8f047da2bcff5.r85.cf1.rackcdn.c om/images/QJTUzYbKLxMo.878x0.Z-Z96KYq.jpg

pazza_inter
07-09-2015, 15:35
https://pbs.twimg.com/media/COTWDjYUEAAwDbJ.jpg:large

"arbitro, quella bucchinara i mammete!"

:esd:

olivar
07-09-2015, 15:36
https://www.fmita.it/forum/showthread.php?3311-La-Sports-Interactive-presenta-FM-2016-e-non-solo!

Proseguiamo per favore lì :zizi: