Visualizza Versione Completa : [1° Giornata] Juventus 0-1 Udinese
http://i176.photobucket.com/albums/w197/oilgun/People/mariomandzukic-01.jpg
:look:
Udinese sempre una squadra ostica.
Speriamo bene, anche considerato gli infortuni.
Non la vedo.
Iniziamo bene :tunz:
Io si, temo ahimè ancora su Mediaset Premium e non su Sky però :esd:
smoldino
18-08-2015, 23:04
352 con debutto di Rugani :sisi:
fantaluca
18-08-2015, 23:05
Sono allo stadium
#DobbieSuka
smoldino
18-08-2015, 23:26
Oppure un bel 442 mascherato (alla 4312) con Pereyra e Padoooooooooo :hail: sulle fasce
°Enigmista°
19-08-2015, 09:20
Vale la stessa regola di questi ultimi 4 anni: quando si gioca contro la Juve ecco che tutti gli avversari giocano la partita come se fosse la "partita della vita" :asd:
Non mi sorprenderebbe avere di fronte un Udinese agguerrita cercando di creare grattacapi ad Allegri.
p.s. Con questo non intendo dire che mi aspettavo gare già vinte sulla carta.....ma a quanto pare la maglia bianco/nera "attira" di brutto :asd:
Colin_n7
19-08-2015, 09:53
L'Udinese darà filo da torcere.
Ma poi soccomberà. :qwe:
Vale la stessa regola di questi ultimi 4 anni: quando si gioca contro la Juve ecco che tutti gli avversari giocano la partita come se fosse la "partita della vita" :asd:
Non mi sorprenderebbe avere di fronte un Udinese agguerrita cercando di creare grattacapi ad Allegri.
p.s. Con questo non intendo dire che mi aspettavo gare già vinte sulla carta.....ma a quanto pare la maglia bianco/nera "attira" di brutto :asd:
boia deh, maniavantismo a manetta, addirittura tutti che fan la partita della vita, parlando di un udinese in grosse difficoltà di rosa, alla prima di campionato? :|
smoldino
19-08-2015, 10:03
L'Udinese quest'anno ha addirittura un allenatore :asd:
E' partita bene in Coppa, sembra che abbiano già dei buoni automatismi. Ovviamente come singoli e come squadra sono almeno 3/4 ordini di grandezza inferiori alla Juve, però anche la Juve avrà i suoi problemi :sisi:
°Enigmista°
19-08-2015, 10:14
boia deh, maniavantismo a manetta, addirittura tutti che fan la partita della vita, parlando di un udinese in grosse difficoltà di rosa, alla prima di campionato? :|
Non é maniavantismo....quando incontri la squadra detentrice dello scudetto...beh credo che anche la squadra più infima di categoria voglia fare bella figura.... :asd:
Inviato dal bagno, seduto e rilassato utilizzando tapatalk
Non é maniavantismo....quando incontri la squadra detentrice dello scudetto...beh credo che anche la squadra più infima di categoria voglia fare bella figura.... :asd:
secondo me sopravvaluti troppo la potenza dello scudetto, la juve senz'altro è fortissima in italia, ma non è che se arrivi con uno scudetto in più allora gli altri giocan meglio :|
Mark Silver
19-08-2015, 10:17
se scansano come da tradizione
:asdsisi:
fantaluca
19-08-2015, 11:23
se scansano come da tradizione
:asdsisi:
è quello che spero pure io... ma non c'è più quell'incapace di Strama purtroppo :esd:
smoldino
19-08-2015, 11:23
Con Strama non la si giocava neanche dai, non scherziamo :esd:
fantaluca
19-08-2015, 11:27
Con Strama non la si giocava neanche dai, non scherziamo :esd:
l'anno scorso, pure vista dal vivo e pure prima o seconda di campionato, c'era Di Natale su da solo e la squadra 30 metri indietro che lanciava lungo
uno spettacolo di incapacità :esd:
smoldino
19-08-2015, 11:30
l'anno scorso, pure vista dal vivo e pure prima o seconda di campionato, c'era Di Natale su da solo e la squadra 30 metri indietro che lanciava lungo
uno spettacolo di incapacità :esd:
Si sono salvati giusto per manifesta incapacità delle ultime 3, con un campionato serio a quest'ora erano direttamente in B
fantaluca
19-08-2015, 11:34
Si sono salvati giusto per manifesta incapacità delle ultime 3, con un campionato serio a quest'ora erano direttamente in B
senza allenatore è dura per tutti
Colin_n7
19-08-2015, 11:35
senza allenatore è dura per tutti
Con Strama lo è ancora di più. :esd:
From tapatalk with love
Vince la Juve, con difficoltà iniziali, ma alla fine penso 1 o 2 a 0.
Arbitra Mazzoleni
corro a giocarmi la casa sull'1
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xpf1/t31.0-8/11893756_455989254604104_2386803439972179763_o.jpg
Dobermann81
21-08-2015, 21:37
Già fatto fuori Alex Sandro :o
E' crisi :UomoCavallo:
fantaluca
23-08-2015, 13:21
tra mezzora si parte con la banale
18/19 gradi previsti
smoldino
23-08-2015, 16:14
Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Pereyra, Padoin, Pogba, Evra; Mandzukic, Coman.
Udinese (3-5-2): Karnezis; Heurtaux, Danilo, Piris; Edenilson, Badu, Iturra, Bruno Fernandes, Ali Adnan; Thereau, Di Natale
Fuori Caceres, Sturaro e Dybala, dentro Chiellini, Pereyra e Coman
E soprattutto, :hail: Padoooooooo :hail: regista
°Enigmista°
23-08-2015, 16:58
Perfetto.....Caressa e Bergomi in telecronaca..... :(
salento87
23-08-2015, 17:36
Mi sembra un po' la partita di Verona di ieri... Meccanismi ancora da collaudare con la differenza che Mandzukic non è Dzeko. :esd:
simon741
23-08-2015, 17:40
Mi sembra un po' la partita di Verona di ieri... Meccanismi ancora da collaudare con la differenza che Mandzukic non è Dzeko. :esd:
Non hai visto la partita di ieri allora; il verona poteva essere in vantaggio nel primo tempo, l'udinese c'ha messo mezzora ad arrivare nell'area della juve..
Non hai visto la partita di ieri allora; il verona poteva essere in vantaggio nel primo tempo, l'udinese c'ha messo mezzora ad arrivare nell'area della juve..
Ah ci è arrivato?
salento87
23-08-2015, 17:42
Mi riferivo alla fase offensiva. Dietro quei tre sono una sicurezza... È anche vero che il fattore campo influisce un po'.
Mi è piaciuto Pereyra. Per il resto piano piano
Dobbiamo trovare qualcuno che batta le punizioni....
smoldino
23-08-2015, 17:48
Questa è un po' da sfondone :esd:
simon741
23-08-2015, 17:52
Mi riferivo alla fase offensiva. Dietro quei tre sono una sicurezza... È anche vero che il fattore campo influisce un po'.
Dal punto di vista della manovra, juve che riprende da dove aveva finito l'anno scorso: gioco lento, ma efficace, palla che gira molto su entrambi i versanti, buoni gli inserimenti di Pereyra, Pogba ormai leader a centrocampo (le solite leziosità di troppo), difesa impeccabile, Licht ed Evra che spingono, Manzdukic inserito meglio di Llorente dopo due anni di juve; lati negativi Padoin che non c'entra niente (per fortuna che sarà la 4° scelta in quella posizione dopo Marchisio, Khedira e Sturaro) e Coman incerto, ma nemmeno malissimo. Se entrano Sturaro per Pado e Dybala per Coman diventa tutta un'altra musica..
Dobbiamo trovare qualcuno che batta le punizioni....
Bonucci lasciasse perdere
Dal punto di vista della manovra, juve che riprende da dove aveva finito l'anno scorso: gioco lento, ma efficace, palla che gira molto su entrambi i versanti, buoni gli inserimenti di Pereyra, Pogba ormai leader a centrocampo (le solite leziosità di troppo), difesa impeccabile, Licht ed Evra che spingono, Manzdukic inserito meglio di Llorente dopo due anni di juve; lati negativi Padoin che non c'entra niente (per fortuna che sarà la 4° scelta in quella posizione dopo Marchisio, Khedira e Sturaro) e Coman incerto, ma nemmeno malissimo. Se entrano Sturaro per Pado e Dybala per Coman diventa tutta un'altra musica..
Concordo
simon741
23-08-2015, 17:54
Overload di mental coaching :asd:
salento87
23-08-2015, 17:55
E la maledetta di Pogba? :rotfl:
E la maledetta di Pogba? :rotfl:
Maledetta :dead:
°Enigmista°
23-08-2015, 18:01
L'unica preoccupazione? Buffon con la palla tra i piedi nel cercare il passaggio veloce ad un suo compagno :asd:
Vorrei un gol di Coman....potrebbe finalmente sbloccarlo....anche perché a parte quel tiro troppo moscio non ha fatto un brutto primo tempo.
simon741
23-08-2015, 18:02
L'unica preoccupazione? Buffon con la palla tra i piedi nel cercare il passaggio veloce ad un suo compagno :asd:
Vorrei un gol di Coman....potrebbe finalmente sbloccarlo....anche perché a parte quel tiro troppo moscio non ha fatto un brutto primo tempo.
E il dribbling di Licht? Ho pensato subito a te :tunz:
°Enigmista°
23-08-2015, 18:04
E il dribbling di Licht? Ho pensato subito a te :tunz:
Ah ah ah e va bene.....il dribbling e il tiro in porta sono stati molto interessanti. Speriamo continui così ;)
Inizio a vederla ora :look:
Sento un po' di nostalgia dei vecchi giocatori...:'(
Mandzukic >>> Llorente
Toglietemi Padoin cazzo!
Mandzukic >>> Llorente
Quindi sta giocando bene immagino
smoldino
23-08-2015, 18:18
Pogba troppo importante di testa per battere angoli e punizioni (se non dove c'è da tirarle per fare gol)
salento87
Padoin in area calcia in porta e Kone gli arriva poi col piede sulla caviglia. Da regolamento non è rigore?
°Enigmista°
Mandzukic >>> Llorente
Ma anche Mandzukic >>> Zaza
Almeno è più veloce.....
Ma anche Mandzukic >>> Zaza
Almeno è più veloce.....
Vabbé ma questo si sapeva
Padoin in area calcia in porta e Kone gli arriva poi col piede sulla caviglia. Da regolamento non è rigore?
Boh, non lo avrei mai dato
Se l'è mangiato Mandzukic o miracolo del greco??
Ma sbaglio o mi pare una squadra tanto confusionaria?
Di Natale doveva ritirarsi...forse l'avrà fatto per lo stadio nuovo.
°Enigmista°
23-08-2015, 18:25
Stai parlando dell'Udinese vero??? :sisi:
L'Udinese sta facendo catenaccio...come sempre difficile giocare se non hai uno come Pirlo che ti fa i passaggi smarcanti.
Stiamo giocando alla viva il parroco!
°Enigmista°
23-08-2015, 18:30
Stiamo giocando alla viva il parroco!
Ci può anche stare...è la prima partita...e comunque manca solo il gol
simon741
23-08-2015, 18:30
Dybala tanta roba
Presto per dirlo forse, ma già illumina..
Presto per dirlo forse, ma già illumina..
I piedi li ha
°Enigmista°
23-08-2015, 18:37
La classica regola del calcio...........
P.s. Litch.....Litch.....Litch......che dormita......
Che merda!! Non sarà facile quest'inizio di campionato!
Mark Silver
23-08-2015, 18:37
Liechtsteiner = Torosidis ieri
°Enigmista°
23-08-2015, 18:38
Perché Llorente e non Zaza? Stiamo perdendo.....quantomeno fa più movimento....mah
smoldino
23-08-2015, 18:38
Ahaha la beffa :rotfl2:
Lichsteiner :rotfl2: :facepalm:
°Enigmista°
23-08-2015, 18:40
Ha messo Isla...ommiodio
Questo si che è preoccupante......molto preoccupante....
Davvero bravo Bruno Fernandes... L'anno scorso lo stavamo per prendere!
°Enigmista°
23-08-2015, 18:42
Bergomi : "l'Udinese farà sudare tutte le squadre...."
Ma vai a cagare......
salento87
23-08-2015, 18:48
Isla è qualcosa di aberrante.
Mark Silver
23-08-2015, 18:49
Bergomi : "l'Udinese farà sudare tutte le squadre...."
Ma vai a cagare......
Lo dicono tutti gli anni alla prima giornata, cambia solo il nome della squadra
°Enigmista°
23-08-2015, 18:50
Lo dicono tutti gli anni alla prima giornata, cambia solo il nome della squadra
:asd:
Buffon01
23-08-2015, 18:51
Oddio le giocate di Isla :rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2:
Azz...
Complimenti all'Udinese.
Dobermann81
23-08-2015, 18:56
La mano di allegri :hail:
juve già ultima in classifica :esd:
Se il buongiorno si vede dal mattino sarà una stagione croccante :esd:
smoldino
23-08-2015, 18:56
Vai Max, demolisci anche loro :hail:
Mark Silver
23-08-2015, 18:58
L'arbitro che simula l'infortunio per dare ancora 62 minuti di recupero :asdevil:
Ahaha la beffa :rotfl2:
Lichsteiner :rotfl2: :facepalm:
:dead:
Che dormita.
Isla è qualcosa di aberrante.
Da mai più rivedere.
Ottima impressione di Dybala. Corre, si sbatte, bene.
Purtroppo la hanno gettata via sta partita.
Nell'Udinese mi è piaciuta la partita di Zapata :look:
L'arbitro che simula l'infortunio per dare ancora 62 minuti di recupero :asdevil:
Ma certo
fantaluca
23-08-2015, 18:59
Internate Allegri. Sciagurato
Mark Silver
23-08-2015, 18:59
Domenica scontro salvezza
°Enigmista°
23-08-2015, 19:01
Vorrà dire che ci toccherà fare 3 punti a Roma :asdevil:
°Enigmista°
23-08-2015, 19:04
Per aver fatto entrare Llorente e Isla assolutamente si.....
ma per il resto è solo questione di sfiga.....mi ricorda la partita contro il Genoa della scorsa stagione
Mark Silver
23-08-2015, 19:05
Vorrà dire che ci toccherà fare 3 punti a Roma :asdevil:
Si e via Garcia :sbav:
Soul Flame
23-08-2015, 19:08
Non commento perche' e' meglio.
°Enigmista°
23-08-2015, 19:08
Si e via Garcia :sbav:
Addirittura??? :asd:
*
SETTE MINUTI DI RECUPERO!
:tap:
Mark Silver
23-08-2015, 19:15
Titolo Gazzetta domani "Milan-Inter... è fuga scudetto"(cit.)
Mark Silver
23-08-2015, 19:15
Ho temuto il classico "chi segna vince"
°Enigmista°
23-08-2015, 19:16
Titolo Gazzetta domani "Milan-Inter... è fuga scudetto"(cit.)
Per rendere una "bella" prima giornata ci vorrebbero le vittorie di Sassuolo, Atalanta e Fiorentina :asd:
Se ne levi 2 di gioco fermo, se sai contare, 7 - 2 = 5 :idea:
Comunque la mia analisi riassunta in un tweet trovato su Twitter:
"La #Juventus meritava . Ha sbagliato tanto, troppi tocchi individuali, una dormita colossale, reazione sbagliata. Ricordatevelo nei processi"
https://twitter.com/davideterruzzi/status/635514012881522688
Ma anche se ne dava 15...
Colin_n7
23-08-2015, 19:18
Una partita tosta era assolutamente prevedibile, ma non pensavo che sarebbe arrivata la beffa.
Detto questo, la Juve deve ritrovare delle certezze: manca un uomo capace di rendere pericolose situazioni da palla da fermo, manca un uomo capace di prendere in mano la squadra nei momenti di difficoltà o di fare la giocata decisiva.
Ha ragione Allegri in questo caso, ci vorrà pazienza.
Detto questo, la Juve deve ritrovare delle certezze: manca un uomo capace di rendere pericolose situazioni da palla da fermo, manca un uomo capace di prendere in mano la squadra nei momenti di difficoltà o di fare la giocata decisiva.
Potenzialmente hai Dybala avanti e Marchisio a centrocampo.
Una partita tosta era assolutamente prevedibile, ma non pensavo che sarebbe arrivata la beffa.
Ha ragione Allegri in questo caso, ci vorrà pazienza.
Come non darti ragione
Colin_n7
23-08-2015, 19:21
Potenzialmente hai Dybala avanti e Marchisio a centrocampo.
Dybala necessiterà di tempo, non credo sia già in grado di rimpiazzare perfettamente Tevez. Dovrà entrare bene nei meccanismi e capire che deve essere l'uomo in più della Juve. Ma ha i colpi per farlo.
Marchisio non è Pirlo, ma sicuramente ha più capacità di palleggio e di imbucare gli attaccanti.
Dybala necessiterà di tempo, non credo sia già in grado di rimpiazzare perfettamente Tevez. Dovrà entrare bene nei meccanismi e capire che deve essere l'uomo in più della Juve. Ma ha i colpi per farlo.
Ovvio non sia Tevez. Ma lo può diventare. Mancava anche Morata che comunque crea una bella imprevedibilità lì davanti.
Marchisio non è Pirlo, ma sicuramente ha più capacità di palleggio e di imbucare gli attaccanti.
Non è Pirlo, ma non perde nemmeno lo stesso numero di palloni sulla trequarti come Pirlo
state sereni, avete altre 37 possibili vittorie davanti, di cui almeno una 25ina certe.
non è tiraggio, è realismo.
Colin_n7
23-08-2015, 19:24
Ovvio non sia Tevez. Ma lo può diventare. Mancava anche Morata che comunque crea una bella imprevedibilità lì davanti.
Non è Pirlo, ma non perde nemmeno lo stesso numero di palloni sulla trequarti come Pirlo
Ma sul fatto che mancavano degli interpreti decisivi sono d'accordo. Ma al di la di questo, ritengo che gli stessi interpreti di cui stiamo parlando devono entrare nell'ottica della "nuova veste" di uomini decisivi e bisogna dargli tempo.
Soul Flame
23-08-2015, 19:28
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xtf1/v/t1.0-9/11954558_1096068663737282_4141657643210509466_n.jp g?oh=fce6eb8d1f459fa2f1e293a50896f59a&oe=567FDE4E
°Enigmista°
È stata una partita "nata" male....si è sbagliato troppo e non è certo da Juve.
Può capitare lo sgambetto iniziale....non vedo però tutti questi allarmismi. La partita poteva finire tranquillamente 3 a 0. Aspettiamo i rientri di Marchisio e Morata e vediamo contro la Roma se cambieranno atteggiamento.
Mark Silver
Ma sul fatto che mancavano degli interpreti decisivi sono d'accordo. Ma al di la di questo, ritengo che gli stessi interpreti di cui stiamo parlando devono entrare nell'ottica della "nuova veste" di uomini decisivi e bisogna dargli tempo.
comunque classica partita che se la rigiochi 10 volte, 8 volte la vinci
Ma pure 9... peccato.
Premetto che ho iniziato a vederla dal 50', e ovviamente mancavano giocatori importanti, ma mi pare che più che davanti manchi qualcosa a centrocampo.
Premetto che ho iniziato a vederla dal 50', e ovviamente mancavano giocatori importanti, ma mi pare che più che davanti manchi qualcosa a centrocampo.
Mancava Marchisio. Dietro Marchisio mancava Khedira.
Colin_n7
23-08-2015, 19:30
Non ne sono così sicuro...
From tapatalk with love
Mancava Marchisio. Dietro Marchisio mancava Khedira.
Sì ok :esd:
Lo avevo sottinteso come pensiero, ma non lo avevo scritto.
Pogba nel complesso come ha giocato?
smoldino
23-08-2015, 19:33
Male
Sì ok :esd:
Lo avevo sottinteso come pensiero, ma non lo avevo scritto.
Vuole strafare, come suo solito, quando se facesse la cosa più semplice sarebbe più utile. Deve diventare più concreto o non diventerà mai un grande campione.
Escludendo la difesa, secondo me non abbiamo più giocatori adatti al 532
Se ne levi 2 di gioco fermo, se sai contare, 7 - 2 = 5 :idea:
Si scherza!
Complimenti all'Udinese!
Si scherza!
Complimenti all'Udinese!
Concreti come pochi. 1 tiro 1 gol, la partita perfetta, non potevano di certo pensare di far meglio.
Per la prima volta nella sua storia la Juve perde la prima giornata in casa. Detto questo. Secondo me oggi Pogba è da 4. Ha sbagliato TUTTI e dico TUTTI i calci d'angolo. Ha sbagliato TUTTE le punizioni. Ha fatto un tiro verso la porta (in cui sarebbe bastato stopparla e prenderla davvero la porta e non fare il colpo da fenomeno per far venire giù lo stadio), le altre volte ha sempre cincischiato (una palla di Dybala era solo da mettere dentro e ha voluto fare il numero sul difensore). Stessa partita che ha fatto un sacco di altre volte. Poi ci sono volte in cui ti fa il numero e ti risolve la partita. Oggi no, non c'è molto da girarci intorno. Coman ribadisco che non è un attaccante, è un uomo da ultimo passaggio, ma non attaccante. Per quanto abbia anche giocato bene eh. Però se poi davanti alla porta non segni, è difficile che vinci. Per il resto, è la prima partita, Allegri secondo me oggi ha voluto dare una risposta alla società (ha chiesto UN cazzo di ruolo e sono arrivati tutti, tranne il trequartista, che personalmente mi auguro arrivi e sia Gundogan o qualcuno che rientri e faccia il gioco). Non mi spiego altrimenti l'ingresso di Isla e di Llorente. Sono curioso a questo punto di vedere chi vorrà iscrivere in Champions. Risultato giusto. Vince sempre chi fa un gol in più o chi ne subisce uno in meno. L'Udinese l'ha fatto, noi no...
Cazzo fuma Nesti?
Le pagelle di Juventus-Udinese 0-1 (Thereau)
a cura di Carlo Nesti
JUVENTUS
Buffon 6
Barzagli 6 Bonucci 6 Chiellini 6
Lichsteiner 6,5 Pereyra 6,5 Padoin 6 Pogba 6 Evra 6
Mandzukic 6,5 Coman 5,5
Entrati
Dybala (Coman) 5 Llorente (Pereyra) 5 Isla (Lichsteiner) 5
Allenatore: Allegri 5
UDINESE
Karnezis 7,5
Hertaux 7 Danilo 7 Piris 7
Edenilson 6,5 Badu 6,5 Iturra 6,5 Fernandes 6 Adnan 5,5
Thereau 7 Di Natale 5,5
Entrati
Kone (Badu) 6,5 Zapata (Di Natale) 5,5 Widmer (Adnan) sv
Allenatore: Colantuono 7,5
ARBITRO: Mazzoleni 6
Cazzo fuma Nesti?
Le pagelle di Juventus-Udinese 0-1 (Thereau)
a cura di Carlo Nesti
correggo con i miei
JUVENTUS
Buffon SV (ha fatto solo una parata)
Barzagli 6
Bonucci 7 (ha recuperato 20300 palloni)
Chiellini 6
Lichsteiner 5,5 (l'unico che almeno ha dato spinta in fase offensiva, certo, poi quel gol cambia tutto)
Pereyra 6 (ha fatto una partita abbastanza tonica nel primo, sparito come tutti nel secondo)
Padoin 5,5 (senza infamia né lode, dubito comunque avesse i compiti di Pirlo...)
Pogba 4 (vedi prima. Avesse i piedi di Padoin è un conto, ma viene pagato profumatamente non per fare i numeri da circo inutili)
Evra 6
Mandzukic 6,5
Coman 5,5
Entrati
Dybala (Coman) 6,5 (l'unico che ci mette un po' di verve)
Llorente (Pereyra) 5
Isla (Lichsteiner) 5
Allenatore: Allegri 5
Juve sprecona e indisponente, le occasioni ci sono state, nonostante l'Udinese si sia rintanata, giustamente per buona parte della partita, e alla prima e unica palla buona, ci ha castigato.
Voglio dare credito all'alibi del centrocampo completamente ridisegnato, assenze importanti come Marchisio e Khedira, oltre alla mancanza (colpa della società) di un trequartista.
La prossima sarà indicativa per capire effettivamente cosa si potrà combinare quest'anno.
Soul Flame
23-08-2015, 20:34
Cmq nessuno l ha ancora scritto...
fanta per favore stattene a casa....
Cmq nessuno l ha ancora scritto...
Per non parlare di Kabra che accende la TV e perdiamo
°Enigmista°
23-08-2015, 20:37
;131934]Cmq nessuno l ha ancora scritto...
Ma era la prima volta che andava allo Stadium?? Spero di no :esd:
Ma era la prima volta che andava allo Stadium?? Spero di no :esd:
No, è habituè, ahimè per i suoi vicini di stadio
Tanto fumo...alla fine di occasioni la Juve ne ha create ben poche..su tutte una capitata sui piedi di manzo e l altra persa perché pogba è vittima di se stesso e s intestardisce a fare i numeri
Onore all udinese, ma spero che allegri non faccia alla Juve gli stessi danni causati al Milan :esd:
fantaluca
23-08-2015, 20:51
Per aver fatto entrare Llorente e Isla assolutamente si.....
ma per il resto è solo questione di sfiga.....mi ricorda la partita contro il Genoa della scorsa stagione
Far giocare Coman contro una difesa arroccata e capire dopo 1 ora che è da togliere no?
fantaluca
23-08-2015, 20:52
Malissimo
°Enigmista°
23-08-2015, 20:56
Far giocare Coman contro una difesa arroccata e capire dopo 1 ora che è da togliere no?
Ma vedi.....Mandzukic ha fatto sportellate per tutta la partita ma è stato ininfluente....Allegri ha sbagliato,certo, ma sono convinto che se fosse entrato un solo pallone nella rete avversaria, saremmo andati a Roma con 3 punti in classifica. L'Udinese deve solo ringraziare la dormita di Litch.
Il calcio non è una scienza esatta. Ma se Mandzukic fa a sportellate e quello che arriva a rimorchio non sa tirare in porta... contro la Lazio con Coman in campo 0 tiri in porta. Oggi qualcuno, ma uno che doveva metterla dentro ha passato il pallone. Fra l'altro, a me fa incazzare una cosa. L'anno scorso a novembre i nostri hanno capito che Evra fa SEMPRE lo stesso passaggio basso verso il dischetto... possibile che oggi non ci fosse NESSUNO mai in quella posizione?
°Enigmista°
23-08-2015, 21:24
Il calcio non è una scienza esatta. Ma se Mandzukic fa a sportellate e quello che arriva a rimorchio non sa tirare in porta... contro la Lazio con Coman in campo 0 tiri in porta. Oggi qualcuno, ma uno che doveva metterla dentro ha passato il pallone. Fra l'altro, a me fa incazzare una cosa. L'anno scorso a novembre i nostri hanno capito che Evra fa SEMPRE lo stesso passaggio basso verso il dischetto... possibile che oggi non ci fosse NESSUNO mai in quella posizione?
Non voglio difendere Coman sia chiaro.....ma anche Mandzukic oggi ha avuto tre palle gol ciccate (quasi) clamorosamente.
Capita, ma il discorso è un altro: stiamo perdendo 1 a 0....mancano più di 20 minuti....prova con Zaza anziché lo statico Llorente (anche perché non è che arrivavano tutti questi gran cross), magari spostando un po' in avanti anche lo stanco ahimè Pogba. Magari si perdeva lo stesso....ma si poteva tentare.
Per non parlare di Kabra che accende la TV e perdiamo
Secondo te perché ho mandato la disdetta a MP?
Secondo te perché ho mandato la disdetta a MP?
Fiuuu
Fiuuu
Dovete aspettare fino al 30 settembre però :shifty:
Non voglio difendere Coman sia chiaro.....ma anche Mandzukic oggi ha avuto tre palle gol ciccate (quasi) clamorosamente.
Capita, ma il discorso è un altro: stiamo perdendo 1 a 0....mancano più di 20 minuti....prova con Zaza anziché lo statico Llorente (anche perché non è che arrivavano tutti questi gran cross), magari spostando un po' in avanti anche lo stanco ahimè Pogba. Magari si perdeva lo stesso....ma si poteva tentare.
infatti anche io mi sono chiesto perchè non Zaza e sì Llorente. Forse per sconfessare il mercato della società dopo che chiedi un trequartista e ti comprano tutti i ruoli ma non un trequartista, se no non mi spiego davvero l'entrata di Llorente e quella di Isla...
Dobermann81
23-08-2015, 21:55
allegri quando perde non ne imbrocca una, se si mette male comincerete a vedere pure dei 424 raccapriccianti che non portano mai a nulla :dead:
Io vi avevo avvisati :o
infatti anche io mi sono chiesto perchè non Zaza e sì Llorente. Forse per sconfessare il mercato della società dopo che chiedi un trequartista e ti comprano tutti i ruoli ma non un trequartista, se no non mi spiego davvero l'entrata di Llorente e quella di Isla...
Ho avuto questa impressione anche io...
simon741
23-08-2015, 22:18
L'altro dubbio è perchè Padoin e non Sturaro che almeno se capita il tiro, la porta la prende.
fantaluca
23-08-2015, 22:21
ma se per Giovinco2 Coman ci davano un fiotto di soldi, perchè non lo abbiamo ceduto evitando di andare in giro per l'Europa a fare la figura dei Pallotta (straccions) per Draxler e giocatori vari?
fantaluca
23-08-2015, 22:24
non sono preoccupato per la sconfitta perchè è un risultato totalmente casuale maturato dopo 75 minuti di dominio osceno, sono preoccupato per le cazzate di Allegri che, fatte in supercoppa, ha ripetuto oggi... sbagliare è umano, perseverare è diabolico
ma se per Giovinco2 Coman ci davano un fiotto di soldi, perchè non lo abbiamo ceduto evitando di andare in giro per l'Europa a fare la figura dei Pallotta (straccions) per Draxler e giocatori vari?
probabilmente perché nessuno offre così tanto per quel giocatore
Senza quei 3 siete diventati come una rometta qualsiasi :cool:
non sono preoccupato per la sconfitta perchè è un risultato totalmente casuale maturato dopo 75 minuti di dominio osceno, sono preoccupato per le cazzate di Allegri che, fatte in supercoppa, ha ripetuto oggi... sbagliare è umano, perseverare è diabolico
Fanta però va detta tutta, 75 minuti di dominio non possono corrispondere a mezzo tiro in porta sbilenco. Fino al gol dell'Udinese il più intraprendente era Lichtsteiner, non è accettabile questa cosa.
E non è accettabile sorbirsi 60 minuti di un inutile Coman solo perché Dybala non è ritenuto pronto.
Non giudico nemmeno gli ingressi di Llorente e Isla, conseguenze di un luglio decisamente troppo caldo anche per il mister.
simon741
23-08-2015, 22:44
Leggendovi, è venuta anche a me l'idea di una qualche ripicca di Allegri verso la dirigenza mettendo in partenza praticamente tutti giocatori della scorsa stagione tranne Mandzukic che magari ha voluto lui personalmente. Oppure semplicemente vuole far integrare i nuovi un po' alla volta, sottovalutando i friulani; la prossima partita chiarirà molti dubbi.
fantaluca
23-08-2015, 22:48
Fanta però va detta tutta, 75 minuti di dominio non possono corrispondere a mezzo tiro in porta sbilenco
oddio
l'ho vista dallo stadio quindi vado totalmente a memoria senza aver visto nulla in TV
1. Coman solo davanti al portiere tira dal limite passandogli la palla
2. 2 tiri di Lichsteiner, 1 deviato in angolo e 1 parato
3. Pereyra tira incrociando in area, parata a terra
4. Padoin su assist di Coman, parata a terra
5. Manzo che la cicca da zero metri
6. Manzo alto di testa
7. Pogba alto al volo
8. Evra di mezza puntazza dal limite dall'area parato
basta che di queste 8 ne butti dentro una, non ne servono 4
oggi non ne sono entrate, ma non vedo un problema tecnico o tattico, vedo un problema gigantesco in panchina che parla livornese (sperando si svegli perchè il jolly l'ha già giocato)
fantaluca
23-08-2015, 22:49
probabilmente perché nessuno offre così tanto per quel giocatore
ne abbiamo rifiutati 15 dal bayern che poi ha alzato l'offerta a 20
e in Germania (o Inghilterra) farebbe sicuramente benissimo perchè deve poter correre nelle verdi praterie altrimenti è perso
oddio
l'ho vista dallo stadio quindi vado totalmente a memoria senza aver visto nulla in TV
1. Coman solo davanti al portiere tira dal limite passandogli la palla
2. 2 tiri di Lichsteiner, 1 deviato in angolo e 1 parato
3. Pereyra tira incrociando in area, parata a terra
4. Padoin su assist di Coman, parata a terra
5. Manzo che la cicca da zero metri
6. Manzo alto di testa
basta che di queste 6 ne butti dentro una, non ne servono 4
oggi non ne sono entrate, ma non vedo un problema tecnico o tattico, vedo un problema gigantesco in panchina che parla livornese (sperando si svegli perchè il jolly l'ha già giocato)
a parte il tiro di Licht deviato fuori, le ricordo, ma magari ricordo male io, come occasioni molto casuali, generate da rimpalli o recuperi sul pressing.
la mia sensazione è che manchi qualcosa in mezzo al campo, uno con gli attributi che si faccia dare la palla e guidi la squadra. Oggi mancava troppa gente, quindi il giudizio è sospeso ma mi sa che qualcuno, un po' frettolosamente, ha ritenuto Pogba pronto per essere il leader del centrocampo. Oggi s'è visto che non è assolutamente il momento per caricarlo di tali responsabilità.
simon741
23-08-2015, 23:11
Penso esattamente l'opposto: Pogba è pronto ad essere il leader del centrocampo e, per assurdo, il male della juve è proprio costruire troppo e non riuscire semplicemente a buttare la palla in area e sfruttare le occasioni che potrebbero capitare da rimpalli o tiri fortunosi.
fantaluca
23-08-2015, 23:12
uno con gli attributi che si faccia dare la palla e guidi la squadra
potrebbe essere Marchisio?
me lo auguro, come ho scritto, date le troppe assenze sospendo il giudizio.
Adesso poi pare arrivi un certo Lemina, che ricordo solo per aver scatenato una mezza rissa con Morata durante l'amichevole di Marsiglia.
Colin_n7
24-08-2015, 06:52
a parte il tiro di Licht deviato fuori, le ricordo, ma magari ricordo male io, come occasioni molto casuali, generate da rimpalli o recuperi sul pressing.
la mia sensazione è che manchi qualcosa in mezzo al campo, uno con gli attributi che si faccia dare la palla e guidi la squadra. Oggi mancava troppa gente, quindi il giudizio è sospeso ma mi sa che qualcuno, un po' frettolosamente, ha ritenuto Pogba pronto per essere il leader del centrocampo. Oggi s'è visto che non è assolutamente il momento per caricarlo di tali responsabilità.
Io la penso esattamente come te.
Non sono d'accordo con chi dice che se la rigiochi altre 10 volte la vinci 9 proprio perché, sebbene la Juve abbia sempre tenuto il possesso del pallone, non mi sembra che abbia costruito palle gol clamorosamente nitide, a parte quella di Mandzukic. Mi sembra che la manovra sia stata troppo poco fluida.
Ma imho è un problema solo attuale, con i giocatori in forma e consapevoli delle loro responsabilità andrà sicuramente meglio.
From tapatalk with love
enigmainsoluto
24-08-2015, 07:19
Credo di no. È un ottimo gregario, non un leader.
fantaluca
24-08-2015, 08:57
Non sono d'accordo con chi dice che se la rigiochi altre 10 volte la vinci 9 proprio perché, sebbene la Juve abbia sempre tenuto il possesso del pallone, non mi sembra che abbia costruito palle gol clamorosamente nitide, a parte quella di Mandzukic. Mi sembra che la manovra sia stata troppo poco fluida.
Ma imho è un problema solo attuale, con i giocatori in forma e consapevoli delle loro responsabilità andrà sicuramente meglio.
From tapatalk with love
Beh i tiri dal dischetto del rigore di Pereyra e Padoin sono 2 occasioni nitidissime. Se ne hai 3 e non ne butti dentro nemmeno 1 è giusto perdere.
Poi si può fare dietrologia sulle assenze o sul mercato, ma lo scorso anno portavamo a casa partite con formazioni più rimaneggiate.
Mark Silver
24-08-2015, 09:01
Non sono d'accordo con chi dice che se la rigiochi altre 10 volte la vinci 9 proprio perché...
Non lo so ma nel primo tempo sembrava che il gol era nell'aria....la partita non assomigliava per niente. esempio. a quelle dell'anno scorso della Roma(vedi Parma ecc) in cui si poteva giocare fino all'alba ma eri strasicuro che la Roma non avrebbe mai segnato(-Garcia vattene-)
Credo di no. È un ottimo gregario, non un leader.
Marchisio e Pogba sono stati "scelti" per essere i nuovi big del centrocampo. Se sul secondo ho dei dubbi principalmente per l'età, Marchisio ha dimostrato l'anno passato, quando non c'era Pirlo, di essere in grado di farlo.
Poi chiaramente un conto è sostituire il capo quando va in ferie e un conto è diventare il capo in tutto e per tutto.
ma lo scorso anno portavamo a casa partite con formazioni più rimaneggiate.
C'era una spina dorsale diversa e conseguentemente una convinzione nei mezzi che ora manca. Arriverà ma ci vorrà tempo, non a caso Buffon e Bonucci parlano di anno di transizione e di avere pazienza.
Concordo con Colin_n7 . Non è vero che se la rigiochi 10 volte la vinci 9. La realtà dimostra che l'hai persa, punto.
Su Marchisio invece non concordo. L'anno scorso in finale contro la Lazio dissi che Morata e Marchisio erano le pedine fondamentali di questa Juve. Marchisio fa quello che faceva Van Bommel al Milan, forse con un po' meno di cattiveria e con un po' più di qualità. Personalmente ieri secondo me, che non faccio l'allenatore della Juve, ieri abbiamo perso in partenza. Pensiero mio, ovvio. Il 3-5-2 di Allegri può andar bene per contenere il risultato, non per vincere così. Quest'anno soprattutto. Semplicemente perchè se lo fai con Pirlo e Tevez è un conto, con Padoin e Coman un altro. Concordiamo tutti che la Juve di ieri aveva pochissima qualità? Allora non metti la difesa a 3. Vuoi preparare una partita con l'alternativa di poter poi modificare l'assetto nel secondo tempo eventualmente? Parti con i 4 dietro: Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra, a centrocampo ne metti 4 Padoin centrale, Pogba, Sturaro ai lati e Pereyra trequartista, in attacco parti con Dybala, Mandzukic. Oppure con Zaza e Mandzukic se Dybala non è in grado di giocare più di 30 minuti. A meno che tu non veda proprio Zaza come giocatore utile, a quel punto perchè l'abbiamo comprato? Solo in questo modo hai un po' più di qualità. Addirittura potresti mettere Pogba e Pereyra ai lati e Coman trequartista. Attualmente il 3-5-2 non è praticabile se non hai qualità. Vi dico una porcheria? Secondo me compreremo un trequartista ancora e Cuadrado giocherà da interno di centrocampo...
smoldino
24-08-2015, 11:50
Secondo me Allegri ha visto come ragiona Mancini per farsi comprare dei giocatori e si è regolato di conseguenza :esd:
enigmainsoluto
24-08-2015, 12:06
Marchisio fa quello che faceva Van Bommel al Milan
Che culo! Non ditelo a fantaluca però :esd:
ConteDraculo
24-08-2015, 12:14
Io ero a lavoro, l'ho vista alle due di notte senza sapere il risultato nè quello che sarebbe successo dopo nelle altre partite..
Si è visto il male del calcio in campo in questa prima giornata di campionato, lo stesso male che ha afflitto Real, Barça, Bayern, Chelsea, City, United e compagnia cantante.. queste squadre non hanno fatto la preparazione adeguata ed adesso si ritrovano a giocare contro gente che corre dieci volte di più e meglio di loro.. il City la vittoria migliore l'ha ottenuta a discapito di un'altra squadra del circoletto di quelli fighi che giocano oggi a Shanghai e domani a Washington..
Ragazzi c'è poco da fare, una squadre con una preparazione atletica decente, che non sia allenata da Zeman o Giampaolo, metterà sempre in crisi una squadra senza preparazione..
Pereyra, Coman, Padoin, Lichsteiner, Mandzukic e lo stesso Pogba non avevano proprio la forza di tiro, ogni volta che si son create le giuste condizioni per segnare son usciti fuori delle cose abominevoli, che nemmeno il papclems dei tempi dei gubbioraduni con tanto di partitella calcistica riusciva a fare peggio..
Bisognerà aspettare il ritorno dalla pausa per vedere qualcosa di buono, sempre che non ci siano dei geni che si mettono a fare voli intercontinentali per amichevoli di lusso pure in queste due settimane..
smoldino
24-08-2015, 12:17
Quello sicuramente conte, però poi durante l'anno la forma arriva eh... Se vuoi guadagnare soldi extra a discapito di 2/3 partite di campionato in cui non sarai al massimo, non c'è altro modo.
L'assist di Panagiotis ♡
Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
ConteDraculo
24-08-2015, 17:03
Quello sicuramente conte, però poi durante l'anno la forma arriva eh... Se vuoi guadagnare soldi extra a discapito di 2/3 partite di campionato in cui non sarai al massimo, non c'è altro modo.
si che ci sarebbe.. solo che in Italia siamo anni luce indietro rispetto ad altri sotto questo punto di vista..
Fare la propria preparazione all'estero può già essere una soluzione, troncare la preparazione in due stages lo fanno già in molti e lo han sempre fatto, quindi non vedrei il problema di fare 15 giorni in USA e 15 in Cina per esempio.. il Man utd ci ha creato un business di peride con questo metodo..
fantaluca
25-08-2015, 16:48
https://www.youtube.com/watch?v=GGHwhTM8QBk
papclems
27-08-2015, 00:46
Pereyra, Coman, Padoin, Lichsteiner, Mandzukic e lo stesso Pogba non avevano proprio la forza di tiro, ogni volta che si son create le giuste condizioni per segnare son usciti fuori delle cose abominevoli, che nemmeno il papclems dei tempi dei gubbioraduni con tanto di partitella calcistica riusciva a fare peggio..
Bisognerà aspettare il ritorno dalla pausa per vedere qualcosa di buono, sempre che non ci siano dei geni che si mettono a fare voli intercontinentali per amichevoli di lusso pure in queste due settimane..
ma te e i tu gatti, io segnavo, altro che quei pacchi li.
ConteDraculo
27-08-2015, 12:16
ma te e i tu gatti, io segnavo, altro che quei pacchi li.
ma se l'unica porta che, in 3 partite, t'ho visto centrare sempre.. era quella del frigo per prende da mangiare.. :lol:
fantaluca
27-08-2015, 12:30
ma se l'unica porta che, in 3 partite, t'ho visto centrare sempre.. era quella del frigo per prende da mangiare.. :lol:
:rotfl2:
papclems
27-08-2015, 15:23
ma se l'unica porta che, in 3 partite, t'ho visto centrare sempre.. era quella del frigo per prende da mangiare.. [emoji38]
:esd: ma non c'è mai venuto Fanta ai raduni....
Inviato dal mio K1 turbo utilizzando Tapatalk
ConteDraculo
27-08-2015, 18:27
:esd: ma non c'è mai venuto Fanta ai raduni....
Inviato dal mio K1 turbo utilizzando Tapatalk
appunto che la trovavi chiusa la porta del frigo.. :esd:
se c'era fanta la trovavi aperta e pure vuota.. :esd:
fantaluca
27-08-2015, 19:54
appunto che la trovavi chiusa la porta del frigo.. :esd:
se c'era fanta la trovavi aperta e pure vuota.. :esd:
:rotfl2:
con dentro un postit "non sono stato io" :esd:
papclems
28-08-2015, 22:45
:esd: