PDA

Visualizza Versione Completa : Il Topic dell'Eleganza



papclems
21-09-2014, 09:43
Siccome corre voce che siamo poco eleganti :puppa: , potrebbe essere interessante capire quando invece ci mettiamo in "tiro", per quali occasioni e quale "stile" :puppa: siamo soliti indossare.

Inizio io
Per lavoro ovviamente sto praticamente 7/7 in camicia bianca, cravatta nera e pantaloni neri (classici, con le pinces come si diceva una volta :esd: ) la giacca solo nei periodi freddi.

Anche in una parte del tempo libero sto in giacca e cravatta (convegni etc..) ma li i colori cambiano, anche se mi piace il grigio, il gessato classico, un grisaglia, colori scuri (blu etc..), camicie principalmente bianche anche se alcune in tinta ne ho (avorio.. etc..), cravatte abbinate, scarpe ovviamente classiche, anche se tendo un pò alle sneakers, ma in pelle, nere, non molto casual.

Tempo libero 90% in calzoncini e magliette, se devo uscire, jeans, converse, sneakers, basket, maglietta, giacchetto di jeans.

:look:

per mettere quattro parole a caso :
Stile bohemien, yuppie, cameriere d'alto bordo :esd:

70% lino
30% elastane
200% cotton
Please dry ironing

:looksi:

Red&BlueFan
21-09-2014, 09:51
Cravatta il giorno del matrimonio e stop. Odio le scarpe di legno.

Magliette anche smanicate, bermuda, sandali, scarpe da ginnastica e stop.

Sto all'eleganza come Totti sta al nobel per la letteratura :sad:

salento87
21-09-2014, 09:51
A lavoro non ho obbligo di giacca e cravatta, siamo un piccolo hotel. Quindi abbino un pantalone alla cravatta, bianca o azzurra, con delle scarpe scamosciate abbastanza casual.

I jeans ultimamente non li metto molto.

ataris
21-09-2014, 09:54
al lavoro sono obbligato quasi come Pap. La differenza è che posso omettere la cravatta, per fortuna

nel tempo libero, casual e/o sportivo a manetta


in estate metto i pantaloncini corti il 01 giugno e li tolgo il 31 ottobre :dito:

olivar
21-09-2014, 09:55
Cravatta il giorno del matrimonio e stop. Odio le scarpe di legno.

Magliette anche smanicate, bermuda, sandali, scarpe da ginnastica e stop.

Sto all'eleganza come Totti sta al nobel per la letteratura :sad:

In parte sono come te.

Peró faccio uso massiccio di polo da pariolino :dito:

papclems
21-09-2014, 09:55
Cravatta il giorno del matrimonio e stop. Odio le scarpe di legno.

Magliette anche smanicate, bermuda, sandali, scarpe da ginnastica e stop.

Sto all'eleganza come Totti sta al nobel per la letteratura :sad:

-.-

io cravatta OGNI OGNI Santo giorno per almeno 6/8 ore.


A lavoro non ho obbligo di giacca e cravatta, siamo un piccolo hotel. Quindi abbino un pantalone alla cravatta, bianca o azzurra, con delle scarpe scamosciate abbastanza casual.

I jeans ultimamente non li metto molto.

che fortunella :sad:


anche se oramai c'è l'abitudine quindi non mi costa più molto sacrificio.
Una cosa vorrei fare, ma al momento mi è impossibile è avere una bella barba.
Stile Babilonese :sbav:

papclems
21-09-2014, 09:56
al lavoro sono obbligato quasi come Pap. La differenza è che posso omettere la cravatta, per fortuna

nel tempo libero, casual e/o sportivo a manetta


in estate metto i pantaloncini corti il 01 giugno e li tolgo il 31 ottobre :dito:


estate lunga fra i monti dell'irpinia :esd:


ah.. chiaramente quando sono in bici invece sono ultra abbinatissimo, completi colorati, tutti abbinati etc.. :esd:

Red&BlueFan
21-09-2014, 09:58
In parte sono come te.

Peró faccio uso massiccio di polo da pariolino :dito:

Qui si dice "polo da albarino", mi sa che ogni città ha il suo quartiere delle polo fighette :esd:

salento87
21-09-2014, 09:58
Una cosa vorrei fare, ma al momento mi è impossibile è avere una bella barba.
Stile Babilonese :sbav:

Anche su quella c'è flessibilità da me, ho la barba di 2-3 cm come hai visto in foto :qwe: e nessuno mi dice niente. Chiaro dai 3 stelle in su credo la vietino in molti.

ataris
21-09-2014, 09:59
estate lunga fra i monti dell'irpinia :esd:



devo compensare che i pantaloni e camicia che mi costringono a lavoro e che non sopporto :sad:


nb: se a qualcuno serve ne approfitto per mettere in vendita il vestito del matrimonio
come nuovo, usato solo una volta e tenuto maniacalmente :esd:

Lokiz
21-09-2014, 10:04
Io tendo sempre sull'elegante casual, maglietta jeans e giacchetta di pelle, ecc ecc...

con giacca e cravatta penso che non mi ci vedrete mai e poi mai...:D

papclems
21-09-2014, 10:08
devo compensare che i pantaloni e camicia che mi costringono a lavoro e che non sopporto :sad:


nb: se a qualcuno serve ne approfitto per mettere in vendita il vestito del matrimonio
come nuovo, usato solo una volta e tenuto maniacalmente :esd:

:rotfl: ho già dato 19 anni f thanks :esd:

Garlic
21-09-2014, 10:18
A lavoro divisa nera o bianca (piu raramente bordeaux) con pantaloni , scarpe, copricapo e grembiule abbinato :dito:
Mi piacciono molto giacca e cravatta, ma zero occasioni per metterle :asd:
Di solito nel tempo libero jeans e t-shirt, ma adoro anche le camice;a seconda della temperatura e dell'occasione anche miaglioncini,felpe, cardigan,giacche casual :baffo:

Wolves85
21-09-2014, 10:20
Qualcuno metta un papillon a pois al mio avatar Now :dito:

Lupo
21-09-2014, 10:21
Nelle occasioni serie tipo matrimoni vado di jeans, maglietta chiara, camicia di lino bianca e giacca blu, con capelli annodati a fare una lunga treccia.

tutto il resto del tempo faccio quel cazzo che voglio senza dovermi mettere in tiro, percui un mix di magliette varie, camice, felpe, pantaloni di vari colori.

L'8 marzo alla festa delle donne sono solito vestirmi di giallo, completamente, e offrirmi come mimosa in giro :|

Mike Patton
21-09-2014, 10:34
quando vesto bene...pantalone casual, camicia con maniche tirate su o polo.
Nel tempo libero maglietta casual e jeans (adesso jeans corti, altezza ginocchio)

Garlic
21-09-2014, 10:36
Chi usa i mocassini? :mazza:

Dave86
21-09-2014, 10:37
t-shit
:|


Io dato che posso tranquillamente andare a lavoro in jeans e maglietta, nel weekend tendo a mettermi un po' più in ordine, pertanto il mio guardaroba consiste in un'abbondante selezione di camicie e qualche giacca più tendente al casual che al classico, che mi permette di abbinarci pure qualche maglietta e non solo la camicia.

Per la parte sotto ho solo ed esclusivamente jeans nell'armadio, i pantaloni li metto solo in occasione delle cerimonie :look:

Garlic
21-09-2014, 10:58
:|

:look:

:rotfl2: occazzo ho corretto :rotfl:

Savio DePantaloni
21-09-2014, 10:58
io per lavoro sto praticamente sempre in camicia, buona parte del tempo accompagnata da cravatta e giacca, altrettanto tempo solo con un gilet di quelli di raso ma senza cravatta. I pantaloni in genere sono quasi sempre casual, salvo qualche occasione particolare dove devo necessariamente mettermi un po' più in tiro.

Non sono rarissimi neanche i casi in cui invece, per fortuna, posso andare a lavoro anche con una maglietta o un maglioncino più casual.

Nel tempo libero molto più casual a meno di particolari occasioni :zizi:


insomma ho detto tutto e non ho detto niente :facepalm:

papclems
21-09-2014, 11:04
Qualcuno metta un papillon a pois al mio avatar Now :dito:

Quando mi sposai, mio cognato (all'epoca celibe) aveva un Alano, di 76 kg, tutto nero e con una macchia grossa bianca sotto il collo.
Gli piazziammo un bel papillon, era bellissimo.


Nelle occasioni serie tipo matrimoni vado di jeans, maglietta chiara, camicia di lino bianca e giacca blu, con capelli annodati a fare una lunga treccia.

tutto il resto del tempo faccio quel cazzo che voglio senza dovermi mettere in tiro, percui un mix di magliette varie, camice, felpe, pantaloni di vari colori.

L'8 marzo alla festa delle donne sono solito vestirmi di giallo, completamente, e offrirmi come mimosa in giro :|

:esd:


Chi usa i mocassini? :mazza:

Mocassini :|


:|


Io dato che posso tranquillamente andare a lavoro in jeans e maglietta, nel weekend tendo a mettermi un po' più in ordine, pertanto il mio guardaroba consiste in un'abbondante selezione di camicie e qualche giacca più tendente al casual che al classico, che mi permette di abbinarci pure qualche maglietta e non solo la camicia.

Per la parte sotto ho solo ed esclusivamente jeans nell'armadio, i pantaloni li metto solo in occasione delle cerimonie :look:

apperò :D
week end in tiro :ghgh:


io per lavoro sto praticamente sempre in camicia, buona parte del tempo accompagnata da cravatta e giacca, altrettanto tempo solo con un gilet di quelli di raso ma senza cravatta. I pantaloni in genere sono quasi sempre casual, salvo qualche occasione particolare dove devo necessariamente mettermi un po' più in tiro.

Non sono rarissimi neanche i casi in cui invece, per fortuna, posso andare a lavoro anche con una maglietta o un maglioncino più casual.

Nel tempo libero molto più casual a meno di particolari occasioni :zizi:


insomma ho detto tutto e non ho detto niente :facepalm:

scusa ma non ricordo che lavoro fai :look:

Khabar
21-09-2014, 11:37
Odio le scarpe di legno.

E chi sei? Pinocchio?


Chi usa i mocassini? :mazza:

Mocassini :| :dead:
Mai e poi mai



Io invece non disdegno la camicia con la cravatta, non necessariamente con giacca, ma manica tirata su, e primo bottone della camicia sbottonato.

Uso jeans come se piovesse. Tante polo, tante t-shirt...

papclems
21-09-2014, 11:38
E chi sei? Pinocchio?



Mocassini :| :dead:
Mai e poi mai



Io invece non disdegno la camicia con la cravatta, non necessariamente con giacca, ma manica tirata su, e primo bottone della camicia sbottonato.

Uso jeans come se piovesse. Tante polo, tante t-shirt...

camicia con cravatta e primo bottone slacciato con cravatta un pò "lenta" = mocassino.

:dito: :dito: :dito:

Colin_n7
21-09-2014, 11:39
Maglietta e jeans/pantalone quasi sempre. Quando voglio esagerare metto la camicia, ma tendenzialmente sono casual al massimo.

Khabar
21-09-2014, 11:46
camicia con cravatta e primo bottone slacciato con cravatta un pò "lenta" = mocassino.

:dito: :dito: :dito:

Mai e poi mai mocassino :|

Garlic
21-09-2014, 11:57
Pap...Pap...il mocassiNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :deserto:
Magari blu elettrico scamosciato...

papclems
21-09-2014, 12:05
Mai e poi mai mocassino :|

difatti ti dico che portare la camicia slacciata e la cravatta lenta è uguale a portare il mocassino :dito:

Brutto.

Se metti una cravatta, va messa bene, dritta e con un nodo scelto apposta, fra i tanti a disposizione :sisi:


Pap...Pap...il mocassiNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :deserto:
Magari blu elettrico scamosciato...

mamma mia.. blu elettrico :sad:

magari messo con quei pantaloni alla hipster col bordino e senza calzetti..


:paura:

olivar
21-09-2014, 12:09
mamma mia.. blu elettrico :sad:

magari messo con quei pantaloni alla hipster col bordino e senza calzetti..


:paura:

:dead:

Khabar
21-09-2014, 12:12
difatti ti dico che portare la camicia slacciata e la cravatta lenta è uguale a portare il mocassino :dito:

Brutto.

Se metti una cravatta, va messa bene, dritta e con un nodo scelto apposta, fra i tanti a disposizione :sisi:

No :|

Sui nodi della cravatta ho sempre avuto l'idea di impararne più di quello "normale" ma non mi ci sono mai applicato :esd:


mamma mia.. blu elettrico :sad:

magari messo con quei pantaloni alla hipster col bordino e senza calzetti..


:paura:

:| :dead:

papclems
21-09-2014, 12:15
Camicia, di buona fattura e cravatta annodata al collo, "perfect fit" caro mio.

Il resto è mocassino :dito:


Ce ne sono molteplici, io così "su due mani" :esd: ne so fare un 7/8 diversi l'uno dall'altro.

Khabar
21-09-2014, 12:19
Camicia, di buona fattura e cravatta annodata al collo, "perfect fit" caro mio.

Il resto è mocassino :dito:


Ce ne sono molteplici, io così "su due mani" :esd: ne so fare un 7/8 diversi l'uno dall'altro.

Imparerò :dito:

Dobermann81
21-09-2014, 12:42
Inizio io
Per lavoro ovviamente sto praticamente 7/7 in camicia bianca

Pap è Renzi :look:

mark_lenders
21-09-2014, 12:53
per lavoro pantaloni, camicia, scarpe e cravatta (ho dovuto imparare a fare il nodo 2 anni fa)
di riflesso, fuori dal lavoro me ne frego e mi vesto come un barbone :asd:

intanto qui a milano c'è appena stata la settimana della moda, ho visto in giro gente veramente vestita in modo imbarazzante :rotfl:

Dobermann81
21-09-2014, 13:07
Di fronte a dove lavoro io c'è l'alcatraz e fanno sempre la sfilata della dsquadred e oltre a delle gran belle figliuole si vedon in giro certi cosi che fanno spavento :asd:

papclems
21-09-2014, 14:51
Pap è Renzi :look:

lo diceva pure folletto, dandomi del "dittatore democratico" :esd:


per lavoro pantaloni, camicia, scarpe e cravatta (ho dovuto imparare a fare il nodo 2 anni fa)
di riflesso, fuori dal lavoro me ne frego e mi vesto come un barbone :asd:

intanto qui a milano c'è appena stata la settimana della moda, ho visto in giro gente veramente vestita in modo imbarazzante :rotfl:

davvero... chiamala moda...


Di fronte a dove lavoro io c'è l'alcatraz e fanno sempre la sfilata della dsquadred e oltre a delle gran belle figliuole si vedon in giro certi cosi che fanno spavento :asd:

:esd:

Savio DePantaloni
21-09-2014, 14:56
scusa ma non ricordo che lavoro fai :look:

per dirla semplice, le pubbliche relazioni di un'azienda di ricerca :zizi:

Khabar
21-09-2014, 15:20
Mi assumi :girl:

ataris
21-09-2014, 15:44
intanto qui a milano c'è appena stata la settimana della moda, ho visto in giro gente veramente vestita in modo imbarazzante :rotfl:


tipo così?

http://d.repubblica.it/speciali/milano-moda-donna-pe2015/2014/09/21/foto/dolce_gabbana_scarpa_tendenza_sfilate-2299905/1/?ref=HRESS-6


:look: :dead:

mark_lenders
21-09-2014, 16:00
no, molto peggio

ataris
21-09-2014, 16:03
:dead:

Tigri
21-09-2014, 16:07
" Tu che mi vorresti sempre giacca e cravatta, io che metto su sempre la stessa maglietta,
quella nera con i buchi sotto le ascelle, più diventano vecchie più mi sembrano belle!"

cit.

:tunz:



Qui si dice "polo da albarino", mi sa che ogni città ha il suo quartiere delle polo fighette :esd:

Qui ci sono i Bastioli, da Bastia Umbra, ma sono più tamarri che fighette snob.

Ciroxs
21-09-2014, 16:16
Io solitamente sto spesso casual, vado ancora all'università e quindi solitamente pantaloni/jeans, con maglietta o camicia... in inverno maglioncino...
In estate pantaloncini corti, magliette con maniche a giro...

La sera jeans o pantalone più accorto, camicia e via...

Inoltre credo di essere uno dei pochi che, pur non obbligato, a volte indosso vestiti più eleganti e non disdegno la cravatta, non solo per occasioni ufficiali :D

Savio DePantaloni
21-09-2014, 16:44
Mi assumi :girl:

scherzi? non ci porterei il mio peggior nemico :esd:

smoldino
21-09-2014, 18:01
Sempre e solo vestirsi comodi

D'estate, fisso braghe corte e maniche corte

D'inverso, fisso braghe lunghe e maniche corte, con sopra felpa, e se serve giacca, e al limite kway

Basta, non ho altri indumenti :asd:

papclems
21-09-2014, 20:40
armadio pieno eh ? :esd:


I bastioli !! :esd:

Bel Vale
21-09-2014, 22:35
mah, se l'occasione è formalissima al lavoro ho il completo del matrimonio (che mi va quasi largo :cigar: ), camicia bianca con gemelli d'argento con le iniziali, cravatta nera.

la maggior parte delle volte quando si va a clienti/fornitori sono elegante/casual...spezzato, generalmente sul blu d'inverno anche col jeans, cravatta sottile...d'estate completi chiari, camicia bianca, scarpe chiare.

matters
22-09-2014, 08:10
La mia divisa ufficiale è maglietta, pantaloncini corti e ciabatte... Pure d'inverno. :esd: (e nell'ultimo lavoro che ho avuto, all'EA, potevo anche andarci così... Il paradiso. E c'era chi era vestito peggio di me! :rotfl: )

bizio77
22-09-2014, 09:58
non ho obblighi a lavoro anche se per fiere e incontri di lavoro cerco di darmi un contegno (non al livello di andare in abito però)
di norma da maggio ad ottobre sono a sandali/infradito, bermuda e magliette a maniche corte (raramente polo solo quelle "leggere")
durante il periodo "freddo" invece usco scarpe chiuse, per lo più in tela, pantaloni lunghi tipo jean o velluto, camicia e maglione oppure polo a maniche lunghe (olivar style cioè obbiettivamente un po' pariolino...)

elegante solo ai matrimoni/funerali... (non sempre con la cravatta) mi sono messo cravatta e gilet solo al mio matrimonio...

Er Bimbo
22-09-2014, 10:24
Io sono molto vario :look: :

D'estate: pantaloni casual di cotone e polo (raramente maglietta)
D'inverno: jeans e maglioncino di cotone o cotone/lana

Sporadicamente camicia (tipo serata un po' più "in" come ad un compleanno o simili)

dexter7
22-09-2014, 10:35
al lavoro non ho problemi, la gente viene da me per staccare dalla quotidianità per cui d'estate mi possono trovare anche in pantaloni corti e converse. Se li accogliessi in giacca e cravatta temo scapperebbero.

E pertanto fuori dal lavoro vesto come al lavoro...:esd:

zeman
22-09-2014, 10:36
D'inverno: jeans e maglioncino di cotone o cotone/lana


https://www.youtube.com/watch?v=akOtNhS46CA

olivar
22-09-2014, 10:56
Al lavoro pantalone sportivo e maglia o felpa aziendale

danyrossoazzurro
22-09-2014, 13:48
Rigorosamente jeans con maglietta o camicie.

Al lavoro obbligatoriamente giacca di cuoio, cuffietta e guanti. Ne vale per la mia salute;)

enigmainsoluto
22-09-2014, 14:36
Una cosa vorrei fare, ma al momento mi è impossibile è avere una bella barba.
Stile Babilonese :sbav:

Assurbani-pap :hail:

Er Bimbo
22-09-2014, 14:54
Assurbani-pap :hail:

Questa l'hai buttata lì sornione ma merita parecchio :rotfl2:

enigmainsoluto
22-09-2014, 14:59
Questa l'hai buttata lì sornione ma merita parecchio :rotfl2:

d'altronde sarebbero coetanei :D

Wolves85
23-09-2014, 20:15
devo sempre fare tutto da solo :dissense:

papclems
23-09-2014, 23:48
Assurbani-pap :hail:

santo cielo, bellissima :esd:


Questa l'hai buttata lì sornione ma merita parecchio :rotfl2:

verissimo !!


d'altronde sarebbero coetanei :D

:sad:


devo sempre fare tutto da solo :dissense:

da solo cosa :look:

Wolves85
24-09-2014, 07:15
da solo cosa :look:

Non lo vedi quanto è elegante il mio lupetto?

papclems
24-09-2014, 07:21
è vero :esd:

lo voglio anche io il papillon al mio vecchiaccio :d

Er Bimbo
24-09-2014, 07:29
Non lo vedi quanto è elegante il mio lupetto?

ahahah bellissimo :ok:

[Picard]
24-09-2014, 19:13
Tipo Celentano :D


http://www.youtube.com/watch?v=hSggZ4_NbYE

Il più comodo possibile ovviamente....questo non comprende giacca e caravatta :D

Crucio
17-08-2021, 06:03
Io vado sul casual "elegante" :zizi:

I periodi freddi jeans o pantalone lungo, abbinato a camicia+maglione/maglioncino/pullover (gilet se non fa troppo freddo), Le felpe ho smesso di portarle eoni fa.

Col caldo pantaloni lunghi solo in ufficio, altrimenti bermuda con t-shirt, a volte polo, o camicia di lino.

Ecco, il punto sono le camicie: ne ho una quantità smodata di ogni colore e tessuto :zizi:

Ultimamente non disdegno le giacche e blazer, ma quasi mai abbinate ad un completo, che riservo per matrimoni, battesimi, ecc.

La tuta da ginnastica la aborro, fatico ad indossarla anche fosse per un secondo per scendere sotto casa a buttare l'immondizia :esd: