Visualizza Versione Completa : [HELP] Acquisto Tablet
smoldino
26-08-2015, 09:36
Come da titolo per la mia ragazza: chiedo perché su questo argomento non sono esperto :sisi:
Requisiti:
- Schermo tra i 7" ed i 9"
- Risoluzione almeno FullHD
- 2 GB di Ram
- CPU QuadCore
- Spesa massima (NON sconfinabile): 150 Euro, anche (soprattutto) andando nell'usato
- NO AliExpress & Co.: semplicemente perché non vuole lei, io lo farei anche :esd:
Insomma, cerchiamo un aggiornamento del Nexus 7 2012 che ormai ha fatto il suo tempo.
Vi ringrazio in anticipo delle vostre idee e suggerimenti ;)
papclems
27-08-2015, 00:39
togliendo aliexpress al momento non saprei dirti, penso che su amazon un samsung in quelle misure e prezzi li trovi :sisi:
smoldino
28-08-2015, 13:39
Nessun altro? :sad:
fantaluca
28-08-2015, 13:45
se non vuoi cinesate non rimane molto
Come da titolo per la mia ragazza: chiedo perché su questo argomento non sono esperto :sisi:
Requisiti:
- Schermo tra i 7" ed i 9"
- Risoluzione almeno FullHD
- 2 GB di Ram
- CPU QuadCore
- Spesa massima (NON sconfinabile): 150 Euro, anche (soprattutto) andando nell'usato
- NO AliExpress & Co.: semplicemente perché non vuole lei, io lo farei anche :esd:
Insomma, cerchiamo un aggiornamento del Nexus 7 2012 che ormai ha fatto il suo tempo.
Vi ringrazio in anticipo delle vostre idee e suggerimenti ;)
chiedi a Lupo se non sbaglio. Voleva aiutare anche me, ma io non potevo acquistare tramite lui perchè dovevo acquistare tramite un'altra persona.
°Enigmista°
28-08-2015, 17:20
Nessun altro? :sad:
Se ti accontenti del processore:
http://eshop.asus.com/it-IT/outlet/ricondizionati/tablet-ricondizionati/asus-memo-pad-fhd-10-me302c-ricondizionati-wifi-intelr-atomtm-z2560-16gb-hdd.html
Vai sull'ASUS, o prova su qualche Nexus, altrimenti cinesata e via.
Floro Flores
30-08-2015, 20:38
Io ho un LG Pad 8.3 con cui mi trovo bene, ha le caratteristiche che chiedi e secondo me quella è la grandezza perfetta per un tablet. Poi non so se è uscito qualcosa di altrettanto buono, è un po' che non seguo.
smoldino
31-08-2015, 10:34
Interessante il Pad 8.3 :sisi:
Mentre tutte le altre idee non mi sconfinferano
Io ho un LG Pad 8.3 con cui mi trovo bene, ha le caratteristiche che chiedi e secondo me quella è la grandezza perfetta per un tablet. Poi non so se è uscito qualcosa di altrettanto buono, è un po' che non seguo.
Non è fuori produzione da un po'?
Bel Vale
31-08-2015, 13:41
Ma lo prendi con diarroid?
smoldino
31-08-2015, 13:43
Ma lo prendi con diarroid?
Par forsa così lo vuole la morosa :esd:
Bel Vale
31-08-2015, 13:45
Bah, per me è più utile winzozzone
smoldino
31-08-2015, 13:52
Bah, per me è più utile winzozzone
Dici un Windows10 nuovo? Ci sarebbe qualcosa a quel budget di decente (150 Euro)?
Sì, sempre i cinesi. Anche con dual boot win e android
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
smoldino
01-09-2015, 12:01
Purtroppo da quel punto di vista proprio non ci sente :esd:
Grazie comunque
Floro Flores
05-09-2015, 01:25
Non è fuori produzione da un po'?
Sì certo, ma visto che cercava anche qualcosa sull'usato si riesce a trovare a quel prezzo. Purtroppo LG quelli successivi li ha fatti peggiori :asd:
Dici un Windows10 nuovo? Ci sarebbe qualcosa a quel budget di decente (150 Euro)?
http://www.acer.it/ac/it/IT/content/series/iconiatab8w
vai su questo, viene 149 e lo schermo è bello
ottimi colori, bel nero (altro che il grigio degli asus pari prezzo) ed anche se non è fullhd vedi bene e nitido.
smettete di guardare solo le caratteristiche e guardate davvero i prodotti... ci sono schermi ad alta risoluzione che hanno i pixel disposti a caso, questo invece è ottimo
smettete di guardare solo le caratteristiche e guardate davvero i prodotti...
Consiglio sempre valido per tutto :sisi: io ormai non compro quasi più niente senza poter avere l'occasione di toccarlo con mano realmente (infatti online ormai quasi solo Amazon che ha una politica dei resi eccezionale).
Floro Flores
05-09-2015, 15:46
http://www.acer.it/ac/it/IT/content/series/iconiatab8w
vai su questo, viene 149 e lo schermo è bello
ottimi colori, bel nero (altro che il grigio degli asus pari prezzo) ed anche se non è fullhd vedi bene e nitido.
smettete di guardare solo le caratteristiche e guardate davvero i prodotti... ci sono schermi ad alta risoluzione che hanno i pixel disposti a caso, questo invece è ottimo
Ma ha detto che lo vuole con android :asd:
LG G PAD 8.3 non ha i pixel disposti a caso :asd:
papclems
05-09-2015, 23:27
io oggi ho preso questo visto il prezzo.
http://www.amazon.it/gp/product/B00PQH9DSM?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o00_s00
Bel Vale
05-09-2015, 23:39
http://www.amazon.it/gp/product/B00PQH9DSM?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o00_s00
Poi fammi sapere come va!
papclems
05-09-2015, 23:53
certamente.
spedizione prevista fra 4/5 giorni, arrivo per il 21/23 settembre.
:D
Ottimo prezzo! Peccato per la risoluzione (bassina...) e un solo GB di RAM, ma a quel prezzo direi che non potevi pretendere di più, e in più è un tablet Windows full quindi ottimo!
papclems
07-09-2015, 15:07
Grande nut! In realtà poi per quelle due cose (riso e RAM) mi andavano bene in quel modo :D
Inviato dal mio K1 turbo utilizzando Tapatalk
chiedo anche io un consino...
mi serve un tablet, 10", rigorosamente uscita hdmi(anche micro) e usb, spazio per la sim, veloce, van bene cinesate, budget medio, fino ad un max di 300-400 euro ci posso stare, ma se è meno è meglio!!!
chiedo anche io un consino...
mi serve un tablet, 10", rigorosamente uscita hdmi(anche micro) e usb, spazio per la sim, veloce, van bene cinesate, budget medio, fino ad un max di 300-400 euro ci posso stare, ma se è meno è meglio!!!
Cinesate te la cavi ampiamente entro i 200€, specialmente se non lo vuoi dual boot e/o con 64GB di spazio interno.
Guardati qualche Onda, oppure Teclast. Sono esteticamente cloni dell'iPad.
non mi serve il dual boot, lo spazio circa, se è espandibile bene, sennò risolvo col cloud, ma almeno 16gb(meglio 32) vorrei che li avesse.
32GB è la base, almeno per i modelli che avevano interessato me. Fatti un giro sui soliti siti che vendono cinesate, giusto per capire i modelli che ci sono in commercio, e poi fai una ricerca per trovare il prezzo più basso :) ovviamente documentati bene sui modelli che ti interessano, perché come tutte le cinesate il bug è sempre dietro l'angolo :sisi:
ah una domanda...sul sistema oeprativo, per certi versi mi piacerebbe android(più che altro per una questione relativa ai giochi), ma se ci fosse windows mobile c'è modo di avere una sincronizzazione di qualche tipo tra il dispositivo mobile e il pc fisso? :|
Bel Vale
08-09-2015, 11:00
ah una domanda...sul sistema oeprativo, per certi versi mi piacerebbe android(più che altro per una questione relativa ai giochi), ma se ci fosse windows mobile c'è modo di avere una sincronizzazione di qualche tipo tra il dispositivo mobile e il pc fisso? :|
e pensa se ti compravi il lumia 640 :rotfl:
lol ancora? :P
cmq non mi sarebbe servito, il tablet lo compro ad uso lavorativo, il telefono deve esser qualcosa di più semplice!
qualche sito per vedere tablet vari? :|
lol ancora? :P
cmq non mi sarebbe servito, il tablet lo compro ad uso lavorativo, il telefono deve esser qualcosa di più semplice!
Beh Windows Mobile è ai livelli di iOS per semplicità di utilizzo :sisi:
qualche sito per vedere tablet vari? :|
Gli stessi per gli smartphone cinesi, quindi Aliexpress, Gearbest, Etotalk, etc.
papclems
09-09-2015, 09:18
Gli stessi per gli smartphone cinesi, quindi Aliexpress, Gearbest, Etotalk, etc.
Oggi bella mail di Amazon che mi avvisa che il tablet arriverà 1 settimana prima :D
Bel Vale
09-09-2015, 09:25
ma anche sui tablet dai...
onestamente android è da preferire solo se c'è una determinata app che proprio non trovi su wp e non la puoi sostituire con altre.
esempio banalissimo, se provi a lavorare su un excel su android diventi scemo :asd:
Non parlo di semplicità di utilizzo, ma di comodità anche solo mentale, mi ci trovo bene con android.
eh grazie, non consocevo i siti cinesi per gli smartphone!
excel su android=drive
ma anche sui tablet dai...
onestamente android è da preferire solo se c'è una determinata app che proprio non trovi su wp e non la puoi sostituire con altre.
esempio banalissimo, se provi a lavorare su un excel su android diventi scemo :asd:
Sì, ma con i tablet full Windows puoi avere qualche problemino di storage, con 32GB stai un po' strettino, ma comunque sì, è ottimo anche lì. Poi dipende cosa devi farci, io considero il tablet quasi come un PC quindi fortunatamente Android è abbastanza smanettabile, certo se devi usare Office allora Windows è obbligatorio. Altrimenti possono anche equivalersi se devi limitarti a social e web.
Non parlo di semplicità di utilizzo, ma di comodità anche solo mentale, mi ci trovo bene con android.
eh grazie, non consocevo i siti cinesi per gli smartphone!
excel su android=drive
Sì ok Drive, ma se hai la possibilità di usare Office quello vero non c'è storia.
papclems
09-09-2015, 14:01
Sì, ma con i tablet full Windows puoi avere qualche problemino di storage, con 32GB stai un po' strettino, ma comunque sì, è ottimo anche lì. Poi dipende cosa devi farci, io considero il tablet quasi come un PC quindi fortunatamente Android è abbastanza smanettabile, certo se devi usare Office allora Windows è obbligatorio. Altrimenti possono anche equivalersi se devi limitarti a social e web.
Sì ok Drive, ma se hai la possibilità di usare Office quello vero non c'è storia.
Leggendo questo sono proprio curioso di usarlo sto nuovo tablet.
papclems
11-09-2015, 19:03
Allora Feedback.
FA SCHIFO.
ok, togliamo l'impatto con un sistema diverso (comunque conosciuto come windows..), ma il tablet è pessimo.
Intanto prova subito a fare l'installazione da win8 a win10, si impalla e devo resettarlo.
Poi stamattina, dopo che ieri sera fo le 2 di notte per installarci le cose che mi servono (e manco ci sono tutte le app che uso sulla piattaforma win -.- ), non s'accende più.
Dovrebbe essere carico, al massimo, invece niente.
Stamattina ho aperto la procedura di reso, non sopporto di comprare qualcosa di nuovo e vedere che ha problemi da subito.
Appena mi rimborsano torno su un tablet android, magari anche semplice, come il tab3 della samsung, ma almeno fa quello che deve.
:rotfl: Come non detto :esd:
Secondo me il limite è il solo gb di RAM. Già con 2 sarebbe stato meglio. Ma comunque a quanto ho capito è (era) un tablet full windows, quindi in teoria potevi installare qualsiasi .exe a prescindere dallo store :look:
papclems
12-09-2015, 22:45
:rotfl: Come non detto :esd:
Secondo me il limite è il solo gb di RAM. Già con 2 sarebbe stato meglio. Ma comunque a quanto ho capito è (era) un tablet full windows, quindi in teoria potevi installare qualsiasi .exe a prescindere dallo store :look:
si quello si, avevo anche trovato programmi alternativi carini (tipo moon reader per gli epub che non c'è ma c'è altro..) ed avevo installato alcuni exe.
Però veramente, la rottura più grossa è che non si è riacceso, per me non esiste da nuovo che fa così.
si quello si, avevo anche trovato programmi alternativi carini (tipo moon reader per gli epub che non c'è ma c'è altro..) ed avevo installato alcuni exe.
Però veramente, la rottura più grossa è che non si è riacceso, per me non esiste da nuovo che fa così.
Eh beh direi :asd:
smoldino
17-09-2015, 13:32
Preso il G Pad 8.3 usato con un anno di garanzia, caricabatterie e scatola e custodia sleep&wake a 150 euro, funziona bene :sisi:
Bel Vale
17-09-2015, 13:41
sicuro che non fosse nelle caratteristiche?
mi pareva di aver letto:
- prima accensione garantita! per le successive affidarsi alla Madonna Protettrice degli Schiaffi.
papclems
17-09-2015, 13:46
Ah ecco, vedi che mi mancava la seconda pagina del bugiardino
Inviato dal mio K1 turbo utilizzando Tapatalk
sicuro che non fosse nelle caratteristiche?
mi pareva di aver letto:
- prima accensione garantita! per le successive affidarsi alla Madonna Protettrice degli Schiaffi.
:rotfl: