PDA

Visualizza Versione Completa : Tattiche senza punte o quasi..esperienze e considerazioni...



Mark Silver
30-08-2015, 10:15
Per necessità(punte tutte infortunate per 3-4 mesi e mercato chiuso)sto giocando da alcune partite senza punta di ruolo..ho messo un centrocampista offensivo sulla linea della trequarti con il ruolo "attaccante di sostegno(a)".....da un campionato mediocre(sono neopromosso in prima divisione cinese)...la squadra ha cominciato a giocare meglio e a fare qualche risultato positivo in più....:dead::esd: ...praticamente sto giocando con un 4-1-4-1-0.....

Niente di trascendentale ma indubbiamente il cambio tattico obbligato ha avuto grossi benefici per la squadra...

Avete esperienze in merito?

josephfox
30-08-2015, 10:49
non ho mai provato a giocare senza punte. Prova a settare il trequartista come centrocampista offensivo con compiti di attacco. Metterei anche delle ali avanzate impostate come attaccanti esterni che attaccano e terzini che si sovrappongono magari fluidificanti o esterni completi se hai giocatori abbastanza veloci e resistenti. Così dovresti avere un ottima manovra offensiva molto avvolgente. Quando ritorneranno le punte torna al modulo iniziale oppure se ti da grandi soddisfazioni resta con questo. Il segreto è sperimentare e provare e riprovare ;) spero di esserti stato un tantino utile :D.

josephfox
30-08-2015, 10:50
a dimenticavo per il centrocampo mediano lo puoi lasciare come centrocampista difensivo ruolo difendere e i due centrocampisti uno incontrista e registra avanzato tutte e due sostenere ;)

pazza_inter
30-08-2015, 13:30
minchia su 1,5 miliardi di cinesi non trovi 1 che possa fare la punta in emergenza? :esd:

Mark Silver
30-08-2015, 16:09
minchia su 1,5 miliardi di cinesi non trovi 1 che possa fare la punta in emergenza? :esd:

:esd:

Sono a Marzo...il mercato riapre a luglio con zero yuan in cassa

BaroneRosso
31-08-2015, 11:55
Giocare senza punte sembrerebbe un 'quasi cheat'. manda un po' in tilt l'ME, almeno in base a quello che è emerso dal forum SI. Le tattiche 'senza punte' sembrano andare meglio a priori anche se io personalmente non ne ho mai provata una.

Mark Silver
31-08-2015, 16:05
Giocare senza punte sembrerebbe un 'quasi cheat'. manda un po' in tilt l'ME, almeno in base a quello che è emerso dal forum SI. Le tattiche 'senza punte' sembrano andare meglio a priori anche se io personalmente non ne ho mai provata una.

Sicuramente era una tattica cheat in Football Manager Live.....si vinceva sicuro con il 4-6-0.
Proseguo con l'esperimento per svilupparlo meglio in FM2016 con campionati più competitivi...a fine agosto 2015 non mi va di ricominciare

josephfox
31-08-2015, 19:13
Non lo sapevo questo. Ho visto in un forum inglese di una tattica che sfruttava il bug del f9. Mettere 3 falsi9 in attacco e la difesa andava in tilt, anche se mettevi il portiere e i difensori in attacco come falsi9 ti segnavano di continuo ahahahahha best cheat ever.

pazza_inter
31-08-2015, 20:25
solo a me allora l'F9 non ha mai funzionato? :esd:

Mark Silver
04-09-2015, 13:39
Quali instruzioni personali per l'attaccante di sostegno?