PDA

Visualizza Versione Completa : Dramma..la Panini ha perso i diritti per le figurine per la UCL per i prossimi 3 anni



Mark Silver
16-09-2015, 09:55
L'ho saputo solo ora...la panini, dopo nove anni,non pubblicherà la raccolta di figurine dedicata alla Champions League a favore dell'americana Topps per i prossimi anni...la stessa si è aggiudicata anche i diritti della Europa League....

..probabilemente uscirà una nuova "emozionante" raccolta in sostituzione (risposta su twitter)

:|

Lokiz
16-09-2015, 09:57
Potevano dare anche quelli, per i prossimi 3 anni, a Mediaset.

Soul Flame
16-09-2015, 11:38
Potevano dare anche quelli, per i prossimi 3 anni, a Mediaset.

:rotfl:

bizio77
16-09-2015, 11:41
Potevano dare anche quelli, per i prossimi 3 anni, a Mediaset.

:rotfl: offertona della topps per aggiudicarsi i diritti... ora pare che le bustine da 5 figurine costeranno 5 euro :esd:

ataris
16-09-2015, 11:45
..probabilemente uscirà una nuova "emozionante" raccolta in sostituzione (risposta su twitter)



spero sia quella delle wags

pazza_inter
16-09-2015, 12:19
purtroppo è vero :sad:

Bel Vale
16-09-2015, 12:35
io vedrò le figurine in streaming

@lex
16-09-2015, 12:50
tanto ormai le figurine non servono più a niente

Daxydus
16-09-2015, 13:56
io vedrò le figurine in streaming

:sisi: con i caratteri in cirillico

pazza_inter
16-09-2015, 16:02
sto leggendo in giro che la Panini sta bypassando il problema dei diritti della champions facendo un album parallelo senza loghi champions ma con tutte le squadre (+ quelle del mondiale per club) chiamato "PANINI FIFA 365", sfruttando il fatto che ha i diritti delle singole squadre tramite i campionati :qwe:

tra l'altro leggo che la topps vuole rilasciare l'album ufficiale a febbraio, quando metà delle squadre saranno già eliminate (così come molti paesi con squadre di secondo piano) invece del solito "fine ottobre"

edit: su cardzreview mi da questa lista di squadre contenute:

FIFA Club WC
FIFA u-20 WC 2015
FIFA W'WC 2015
Boca
River
Anderlecht
Corint.
Flamengo
Colo-colo
Beijing
Al Ahly
ManUTD
Barca
Real
OM
PSG
Bayern
Borussia
Olympiacos
Juve
Milan
Club america
Ajax
Auckland
Porto
Zenit
Gala
Nacional
Penarol

+ una squadra diversa per ogni paese extra al centro (per l'italia pare sia l'inter, quindi niente roma o napoli che fanno le coppe) con queste figurine extra acquistabili a parte in abbinamento ad un giornale sportivo...

Mark Silver
16-09-2015, 22:41
sto leggendo in giro che la Panini sta bypassando il problema dei diritti della champions facendo un album parallelo senza loghi champions ma con tutte le squadre (+ quelle del mondiale per club) chiamato "PANINI FIFA 365", sfruttando il fatto che ha i diritti delle singole squadre tramite i campionati :qwe:

tra l'altro leggo che la topps vuole rilasciare l'album ufficiale a febbraio, quando metà delle squadre saranno già eliminate (così come molti paesi con squadre di secondo piano) invece del solito "fine ottobre"

edit: su cardzreview mi da questa lista di squadre contenute:

FIFA Club WC
FIFA u-20 WC 2015
FIFA W'WC 2015
Boca
River
Anderlecht
Corint.
Flamengo
Colo-colo
Beijing
Al Ahly
ManUTD
Barca
Real
OM
PSG
Bayern
Borussia
Olympiacos
Juve
Milan
Club america
Ajax
Auckland
Porto
Zenit
Gala
Nacional
Penarol

+ una squadra diversa per ogni paese extra al centro (per l'italia pare sia l'inter, quindi niente roma o napoli che fanno le coppe) con queste figurine extra acquistabili a parte in abbinamento ad un giornale sportivo...

non c'è la Roma? :nono:

pazza_inter
16-09-2015, 23:32
il 18 lo scopriamo, ma non penso, si parla proprio di inter :esd:

Mark Silver
17-09-2015, 05:40
il 18 lo scopriamo, ma non penso, si parla proprio di inter :esd:
Niente Roma....mah....prevedo pochi collezionisti a Roma

Comunque scelta della Topps molto discutibile uscire a febbraio ,almeno per il mercato italiano, in concorrenza con i "calciatori 2015-16" in quel periodo.
Per non parlare della scarsa distribuzione nelle edicole italiane dei prodotti Topps

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

Mark Silver
18-09-2015, 12:16
Panini FIFA 365...album in regalo lunedì 21 settembre con Corriere dello Sport e Tuttosport(fonte Panini su twitter)


Presentazionie su cardzreview

http://www.cardzreview.com/panini-fifa-365-2016-stickers/

"So far, we discovered these extra stickers that will appear in some countries :

Italy: INTER, LAZIO, ROMA
Serbia: PARTIZAN
Slovenia: MARIBOR
Croatia: No extra stickers"

Lokiz
18-09-2015, 12:20
tanto ormai le figurine non servono più a niente

Pensavo la stessa cosa...già quando ero piccolo io a scuola pochissimi facevano la raccolta...ma qui in Alto Adige molti sono poco esperti di calcio...io sono l'eccezione che conferma la regola :zizi:

enigmainsoluto
18-09-2015, 12:22
sto leggendo in giro che la Panini sta bypassando il problema dei diritti della champions facendo un album parallelo senza loghi champions ma con tutte le squadre (+ quelle del mondiale per club) chiamato "PANINI FIFA 365", sfruttando il fatto che ha i diritti delle singole squadre tramite i campionati :qwe:

tra l'altro leggo che la topps vuole rilasciare l'album ufficiale a febbraio, quando metà delle squadre saranno già eliminate (così come molti paesi con squadre di secondo piano) invece del solito "fine ottobre"

edit: su cardzreview mi da questa lista di squadre contenute:

FIFA Club WC
FIFA u-20 WC 2015
FIFA W'WC 2015
Boca
River
Anderlecht
Corint.
Flamengo
Colo-colo
Beijing
Al Ahly
ManUTD
Barca
Real
OM
PSG
Bayern
Borussia
Olympiacos
Juve
Milan
Club america
Ajax
Auckland
Porto
Zenit
Gala
Nacional
Penarol

+ una squadra diversa per ogni paese extra al centro (per l'italia pare sia l'inter, quindi niente roma o napoli che fanno le coppe) con queste figurine extra acquistabili a parte in abbinamento ad un giornale sportivo...

Come Pes coi nomi taroccati? :hail: :esd:

pazza_inter
18-09-2015, 13:06
Panini FIFA 365...album in regalo lunedì 21 settembre con Corriere dello Sport e Tuttosport(fonte Panini su twitter)


Presentazionie su cardzreview

http://www.cardzreview.com/panini-fifa-365-2016-stickers/

"So far, we discovered these extra stickers that will appear in some countries :

Italy: INTER, LAZIO, ROMA
Serbia: PARTIZAN
Slovenia: MARIBOR
Croatia: No extra stickers"

da interista aborro al fatto che hanno inserito inter e milan e non lazio e napoli (qui credo influisca la ritrosia di delaurentis... un anno alla panini hanno dovuto inserire foto ingrandite dalla "schierata" perchè DeLa non ha voluto che i fotografi facessero foto ai suoi giocatori per i noti problemi coi diritti di immagine individuali... una cosa simile è successa 2 anni fa con Topolino, dove solo il Napoli non ha voluto partecipare alla "paperizzazione" di un giocatore per squadra della A...)

@lex
18-09-2015, 14:31
ma qui in Alto Adige molti sono poco esperti di calcio...io sono l'eccezione che conferma la regola :zizi:

ma la smetti di sparare supercazzole :esd:

salento87
18-09-2015, 14:43
5 figurine 60 cents siamo sempre lì...

Mark Silver
18-09-2015, 14:45
da interista aborro al fatto che hanno inserito inter e milan e non lazio e napoli (qui credo influisca la ritrosia di delaurentis... un anno alla panini hanno dovuto inserire foto ingrandite dalla "schierata" perchè DeLa non ha voluto che i fotografi facessero foto ai suoi giocatori per i noti problemi coi diritti di immagine individuali... una cosa simile è successa 2 anni fa con Topolino, dove solo il Napoli non ha voluto partecipare alla "paperizzazione" di un giocatore per squadra della A...)
Io ho capito che ci saranno tre versioni dell'album.....Inter,Roma e Lazio...le figurine di queste squadre sono a parte in allegato ai quotidiani citati

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

Red&BlueFan
18-09-2015, 15:03
Problema che non mi riguarda ormai da circa 20 anni....

Mark Silver
23-09-2015, 09:19
Preso "PANINI FIFA 365", una collezione secondo me senza senso.....mancano tante squadre importanti(Chelsea,Atletico Madrid,Liverpool, Manchester City ecc.) duro colpo secondo me per la Panini aver perso i diritti della Champions League

Figurine più grandi ma due giocatori per figurina stile serie B "Calciatori", 20 giocatori per squadra...pagine dedicate ai tornei Fifa(campionato del mondo per club, campionati mondiali giovanili e femminili)

Aggiungo che sono comprese Lazio,Inter e Roma

A questo punto attendo la collezione Topps della Champions League(5 novembre?)

Che ne pensi pazza_inter ?

fantaluca
23-09-2015, 09:36
mi meraviglio che il business delle figu esista ancora

@lex
23-09-2015, 09:44
mi meraviglio che il business delle figu esista ancora

ma infatti mi chiedo chi ancora si metta a far collezione oggi

ataris
23-09-2015, 09:48
non avete idea di quello che c'è dietro i collezionisti di Topolino e Subbuteo

Mark Silver
23-09-2015, 09:49
mi meraviglio che il business delle figu esista ancora


ma infatti mi chiedo chi ancora si metta a far collezione oggi

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2014-06-06/figurine-panini-mondiali-boom-vendite-gli-adulti-che-scambiano-twitter--140805.shtml?uuid=ABqQHbOB&refresh_ce=1

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2014-01-09/la-panini-ha-gia-vinto-suo-mondiale-miliardo-figurine-commercializzare-tutto-mondo-162706.shtml?uuid=AB9Rido

fantaluca
23-09-2015, 10:11
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2014-06-06/figurine-panini-mondiali-boom-vendite-gli-adulti-che-scambiano-twitter--140805.shtml?uuid=ABqQHbOB&refresh_ce=1

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2014-01-09/la-panini-ha-gia-vinto-suo-mondiale-miliardo-figurine-commercializzare-tutto-mondo-162706.shtml?uuid=AB9Rido

non metto in dubbio che il business esista ancora, mi chiedevo solo come fosse possibile

Mark Silver
23-09-2015, 10:15
non metto in dubbio che il business esista ancora, mi chiedevo solo come fosse possibile

Scusami non avevo capito, è possibile perchè sono collezioni e le collezioni hanno mercato

io sono "grande" e "grosso" e colleziono ogni tipo di figurina riguardante il calcio

bizio77
23-09-2015, 10:17
se penso a tutte le squadre che ho dato via di subbuteo :look:

fantaluca
23-09-2015, 10:47
Scusami non avevo capito, è possibile perchè sono collezioni e le collezioni hanno mercato

io sono "grande" e "grosso" e colleziono ogni tipo di figurina riguardante il calcio

si ci sta... avevo un vicino di casa che aveva tutti i tex willer doppi (1 per leggerlo e 1 da imbustare per collezione) :asd:

ataris
23-09-2015, 11:04
se penso a tutte le squadre che ho dato via di subbuteo :look:

ce ne sono alcune speciali che valgono oro

bizio77
23-09-2015, 11:22
ce ne sono alcune speciali che valgono oro

io di maglie particolari avevo la germania di italia 90 e poi varie serie di squadre italiane tipo la juve bianconera di anno X il milan ect

pazza_inter
23-09-2015, 11:30
a me l'hanno regalato col corsport lunedì... sembra bello, in ogni caso è enorme (molto più grande di quello calciatori) e mi gusta parecchio.

La scelta delle squadre è fatta un pò a kaiser (inter e milan le avrei evitate) e avrei inserito più squadre possibili di CL ed EL, evitando la buffonata dell'album con inserti "nazionali" (anche perchè significa che anche volendo non potrò avere tutte le varie varianti...). non capisco perchè la panini si incisti con le figurine femminili... yahwn... meglio inserire l'Alettico Madrid o il Liverpool (di squadre inglesi oltre allo UTD inserito, solo dei reds hanno i diritti). ottimo il mondiale per club per quel che può valere

Inoltre ci sono i trasferimenti non completamente aggiornati: Januzaj compare ancora tra i red devils per esempio...

PS: io aspetterei l'album della champions ufficiale comunque, ma la Topps non ha un sito italiano, ne' su quello internazionale dice alcunchè
PPS: collegatevi al sito FIFA365 e guardate cosa stanno votando come miglior giocatore... BUFFON E TOTTI a manetta :rotfl:

pazza_inter
23-09-2015, 11:36
Scusami non avevo capito, è possibile perchè sono collezioni e le collezioni hanno mercato

io sono "grande" e "grosso" e colleziono ogni tipo di figurina riguardante il calcio

*

aggiungo che da piccolo non mi piaceva collezionare le figurine, ma le ho riscoperte da "grande", a 18 anni (così come anche collezionare e leggere fumetti) complice la ristampa degli album precedenti uscita con la Gazzetta... dal 2004/05 in poi non ne ho mancato uno che fosse calciatori, champions, europei, mondiali (i precedenti recuperati sempre grazie alle ristampe gazza), copa america, conf cup...

Red&BlueFan
23-09-2015, 11:39
se penso a tutte le squadre che ho dato via di subbuteo :look:

Avevo TUTTO (si, lo sono, sono un viziato di merda)

Campo, qualche tribuna, due tabelloni, luci, panchina, spettatori, transenne etc...una cinquantina di squadre...Vendetti tutto anni fa (o hai una stanza apposta oppure crescendo addio...).

So che la licenza l'ha preso una ditta di qui anni fa e ne produce una versione praticamente uguale chiamata "ZEUGO" ("gioco" in genovese). Quando vada da un fornitore di giocattoli e cancelleria qui vicino vedo le squadre e me le vorrei ricomprare tutte :esd:

bizio77
23-09-2015, 11:45
Avevo TUTTO (si, lo sono, sono un viziato di merda)

Campo, qualche tribuna, due tabelloni, luci, panchina, spettatori, transenne etc...una cinquantina di squadre...Vendetti tutto anni fa (o hai una stanza apposta oppure crescendo addio...).

So che la licenza l'ha preso una ditta di qui anni fa e ne produce una versione praticamente uguale chiamata "ZEUGO" ("gioco" in genovese). Quando vada da un fornitore di giocattoli e cancelleria qui vicino vedo le squadre e me le vorrei ricomprare tutte :esd:

anche io :esd:

io avevo tre tipi di porte (la più figa era quella enorme quasi un cubo negli anni 90 era negli stadi tipo il camp nou se non sbaglio)
le bandierine :hail: sulle tribune ci mettevo gli striscioni degli ultras :rotfl: le luci non sono mai riuscito a farle funzionare :sad: sono rimasto con un sogno... mai realizzato... creare lo stadio per intero compreso gli angoli tra distinti/tribuna e settori dietro le porte :sad:

pazza_inter
23-09-2015, 12:23
mi controllate una cosa?

la lazio ha "27.5" nel riquadro dei titoli nazionali e "80%" in quello di trofei internazionali??? è un errore di stampa del solo mio album?


PS: nella pagina della legenda annoto che hanno tradotto "International Players" (la maglietta col mondo sopra) non come "convocati in nazionale" ma con "giocatori internazionali" che detto così sembra riferirsi agli stranieri in rosa... assurdo per un azienda italiana!

Mark Silver
23-09-2015, 12:33
mi controllate una cosa?

la lazio ha "27.5" nel riquadro dei titoli nazionali e "80%" in quello di trofei internazionali??? è un errore di stampa del solo mio album?


PS: nella pagina della legenda annoto che hanno tradotto "International Players" (la maglietta col mondo sopra) non come "convocati in nazionale" ma con "giocatori internazionali" che detto così sembra riferirsi agli stranieri in rosa... assurdo per un azienda italiana!

confermo tutto

Album fatto in fretta e furia per cercare di riparare la perdita dei diritti UCL.

Collezione che non farò....non mi garbano le figurine piccole(molte sono evidenti fotomontaggi)....non è aggiornato...e discutibile la scelta delle squadre.

Aspetto con curiosità le figurine Topps (ma verranno vendute in Italia?)...ti confermo che il sito italiano non esiste

Mark Silver
23-09-2015, 12:35
anche io :esd:

io avevo tre tipi di porte (la più figa era quella enorme quasi un cubo negli anni 90 era negli stadi tipo il camp nou se non sbaglio)
le bandierine :hail: sulle tribune ci mettevo gli striscioni degli ultras :rotfl: le luci non sono mai riuscito a farle funzionare :sad: sono rimasto con un sogno... mai realizzato... creare lo stadio per intero compreso gli angoli tra distinti/tribuna e settori dietro le porte :sad:

Capitalista :esd:

bizio77
23-09-2015, 14:26
Capitalista :esd:

:esd: più che altro da questo si evince il perchè mi sia poi appassionato ai vari pccalcio verso la fine degli anni 90 :rotfl:
li lo stadio si riusciva a costruire :esd:

pazza_inter
24-09-2015, 18:07
confermo tutto

Album fatto in fretta e furia per cercare di riparare la perdita dei diritti UCL.

Collezione che non farò....non mi garbano le figurine piccole(molte sono evidenti fotomontaggi)....non è aggiornato...e discutibile la scelta delle squadre.

gli ho scritto un messaggio su fb e mi hanno risposto:


Calciatori Panini
Ciao Andrea, si tratta in effetti di un errore di stampa nel box figurina, cui "fortunatamente" si rimedia - nascondendolo - incollandovi la figurina dello scudetto Emoticon wink... riguardo la traduzione che suggerisci, si è trattato di una scelta redazionale volta ad uniformare le diciture tra le lingue. Ci auguriamo che l'interpretazione della stessa in riferimento agli stranieri in rosa non sia così diffusa Emoticon wink. Grazie per condividere con noi le tue impressioni

capito? volevano uniformare le lingue (con i falsi amici?) :rotfl:

:gha:

pazza_inter
05-11-2015, 23:13
in attesa dell'album fisico è uscito quello virtuale. http://uclstickers.topps.co.uk/#

con sommo orrore manca il Lione, quindi la collezione contiene 31 squadre su 32 della champions (e dubito che verrà inserito in extremis nella versione finale...) :|

che schifo!

Lokiz
05-11-2015, 23:36
Cioè un album ufficiale non contiene tutte le squadre? :|

Mark Silver
06-11-2015, 05:43
in attesa dell'album fisico è uscito quello virtuale. http://uclstickers.topps.co.uk/#

con sommo orrore manca il Lione, quindi la collezione contiene 31 squadre su 32 della champions (e dubito che verrà inserito in extremis nella versione finale...) :|

che schifo!
A parte lo schifo ma verranno vendute in Italia?
Ma anche se fosse si non sarà una genialità di mercato visto che tra un mese e mezzo esce la collezione Calciatori 2015-16 della Panini

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

pazza_inter
06-11-2015, 09:18
che esce in italia direi che è sicuro, visto che sul sito della topps hanno aggiunto la lingua italiana (così come la collezione virtuale).

Sulle date, effettivamente si accavalla, infatti la Panini lo anticipava a fine ottobre, dando 2 mesi pieni di spazio alla competizione (anche per i paesi con squadre di secondo piano: chi fa mai la collezione se l'Anorthosis è già eliminato?). Forse ha influito la novità, non si sono ritrovati coi tempi...

Mark Silver
06-11-2015, 13:50
che esce in italia direi che è sicuro, visto che sul sito della topps hanno aggiunto la lingua italiana (così come la collezione virtuale).

Sulle date, effettivamente si accavalla, infatti la Panini lo anticipava a fine ottobre, dando 2 mesi pieni di spazio alla competizione (anche per i paesi con squadre di secondo piano: chi fa mai la collezione se l'Anorthosis è già eliminato?). Forse ha influito la novità, non si sono ritrovati coi tempi...

Motivo perchè non c'è il Lione?

pazza_inter
09-11-2015, 20:27
ufficiale la mancanza del Lione (c'è solo 1^ e 2^ maglia + scudetto nel riepilogo del girone)... per avere le figurine bisogna prendere la versione francese di FIFA 365 :|

http://forums.cardzreview.com/attachments/image-jpeg.3481/

Mark Silver
10-11-2015, 05:49
ufficiale la mancanza del Lione (c'è solo 1^ e 2^ maglia + scudetto nel riepilogo del girone)... per avere le figurine bisogna prendere la versione francese di FIFA 365 :|

http://forums.cardzreview.com/attachments/image-jpeg.3481/
Bella cazzata, aridatece la Panini

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

fantaluca
10-11-2015, 08:21
Motivo perchè non c'è il Lione?

Di solito in questi casi mancano i diritti

Mark Silver
10-11-2015, 08:48
Di solito in questi casi mancano i diritti
I diritti sono quelli della UCL non credo che le squadre partecipati possano opporsi a questo.
Stamattina ho visto in edicola l'album abbinato a TV sorrisi e canzoni...un altro motivo per non comprarlo

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

pazza_inter
10-11-2015, 10:11
i diritti della champions riguardano loghi e nomi della competizione, è come con PES che c'è la Champions ma poi non hanno i diritti delle varie squadre che sono individuali.

del Lione c'è solo maglia e logo, mancano i giocatori che avranno i diritti individuali e non li hanno pagati abbastanza (oppure la Panini gli ha tirato il bidone pagandoli un botto per l'esclusiva... solo che escono solo nella versione francese del suo album!)

pazza_inter
10-11-2015, 10:25
Stamattina ho visto in edicola l'album abbinato a TV sorrisi e canzoni...un altro motivo per non comprarlo

com'è che nemmeno su internet porta nulla? :look:

Mark Silver
22-11-2015, 15:29
La vendita delle figurine topps credo che sia clandestina, non le vedo da nessuna parte

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

pazza_inter
01-05-2016, 12:00
è uscito l'album degli Europei :hail:

680 figurine... li mortacci loro :rotfl:

@lex
01-05-2016, 12:09
fare oggi le figurine con quei costi per me non ha proprio senso :esd: vabbè

ma 680 foto di che? anche quando i giocatori vanno al cesso? :esd: o c'è un tour della francia incluso? :esd:

boico
01-05-2016, 12:43
fare oggi le figurine con quei costi per me non ha proprio senso :esd: vabbè

ma 680 foto di che? anche quando i giocatori vanno al cesso? :esd: o c'è un tour della francia incluso? :esd:

ogni giocatore con: prima maglia, seconda maglia, canottiera a rete (solo per gli amatori)

pazza_inter
01-05-2016, 12:48
fare oggi le figurine con quei costi per me non ha proprio senso :esd: vabbè

ma 680 foto di che? anche quando i giocatori vanno al cesso? :esd: o c'è un tour della francia incluso? :esd:

anche perchè le bustine costano 70c con 5 figurine... a trovarle tutte diverse ci vogliono 95.20e :dead:



ogni giocatore con: prima maglia, seconda maglia, canottiera a rete (solo per gli amatori)

:rotfl:

boico
01-05-2016, 12:56
comunque sono 23 giocatori per 24 squadre che fanno 552 giocatori.. più scudetti, stadi, allenatori... non ci metti così tanto ad arrivarci a 680

pazza_inter
01-05-2016, 13:14
comunque sono 23 giocatori per 24 squadre che fanno 552 giocatori.. più scudetti, stadi, allenatori... non ci metti così tanto ad arrivarci a 680

ni

sono 28 figurine per nazionale (2 scudetti, 20 giocatori + 6 ulteriori figurine che rappresentano gli 11 titolari nella mente della panini formati da una stella/capitano e 5 "mezze" per gli altri calciatori) + 8 scudetti della competizione.

"clamorosamente" gli stadi e l'albo d'oro sono prestampati...

Enzo85
03-05-2016, 13:56
Preso l'album Panini degli europei :zizi:

Attendo quello della Copa America Centenario, quando uscirà?

Mark Silver
03-05-2016, 13:59
"clamorosamente" gli stadi e l'albo d'oro sono prestampati...

Scelta pessima.

Ho notato una quantità anomala di "doppioni" rispetto al solito

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

pazza_inter
03-05-2016, 14:07
Preso l'album Panini degli europei :zizi:

Attendo quello della Copa America Centenario, quando uscirà?

http://www.laststicker.com/cards/panini_copa_america_centenario_2016/

dice Aprile... forse in sud america! da noi credo cmq a breve (unico paese europeo)!

Enzo85
04-05-2016, 07:14
http://www.laststicker.com/cards/panini_copa_america_centenario_2016/

dice Aprile... forse in sud america! da noi credo cmq a breve (unico paese europeo)!

Con la tradotta vanno qua, fammi sapere quando uscirà :P

Ma tu li completi tutti gli album?

Io ho preso online dal sito panini quello del campionato, non avendolo acquistato per tempo in edicola, sti infami manco una figurina hanno messo dentro, volevo prendere pure quello corrispondente alla champions, ma lo vendevano solo con abbinato un bel pacco di figurine ad oltre 20 euri e non l'ho preso

pazza_inter
04-05-2016, 08:52
sì li completo tutti... in certi casi spendo una cifra... ti consiglio cercare su ebay offerte complete (circa 100e per album con tutte le figu da attaccare)

Whis
04-05-2016, 11:19
Scelta pessima.

Ho notato una quantità anomala di "doppioni" rispetto al solito

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
Non avranno ancora i diritti di tutte le nazionali mi sa :esd:

pazza_inter
04-05-2016, 12:03
Non avranno ancora i diritti di tutte le nazionali mi sa :esd:

io sto a -180...

Fabatt
04-05-2016, 17:03
Quando ci saranno le convocazioni definitive per euro 2016?

pazza_inter
23-05-2016, 15:52
Enzo85: ufficialmente il 26 Maggio esce l'album della Copa America :zizi:

pazza_inter
08-06-2016, 20:00
PANINI EURO 2016, clamoroso errore segnalato da un collezionista croato! Negli album è presente la bandiera della HERCEG BOSNIA (immagine di sinistra) al posto di quella della CROAZIA (immagine di destra). E' un errore difficile da notare per tanti (me compreso), l'album in Croazia è stato ristampato corretto ma non credo Panini farà lo stesso nel resto d'Europa

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13344605_1415672025124925_583334580567202521_n.jpg ?oh=c191464c72468607c443284039fbef37&oe=57CB4D9F

olivar
08-06-2016, 20:19
Uhm

pazza_inter
23-06-2016, 09:56
mi ero scordato di segnalarlo, visto che usciva ieri, ma tanto nei prossimi giorni dovrebbe uscire il pack di aggiornamento completo con oltre 80 calciatori...


PANINI: FIGURINE EXTRA PER GLI AZZURRI IN “UEFA EURO 2016™”

AGGIORNATA LA COLLEZIONE CON LE IMMAGINI DI 5 CALCIATORI: THIAGO MOTTA, GIACCHERINI, STURARO, BERNARDESCHI E ZAZA

Anche Panini mette a punto la sua “squadra” alla vigilia degli Europei di Calcio in Francia e a pochi giorni dalla prima partita dell’Italia contro il Belgio di lunedì prossimo 13 giugno. Nella nuovissima collezione di figurine “UEFA Euro 2016™”, uscita da poco in edicola, mancavano infatti alcuni calciatori convocati invece dal ct Antonio Conte per la missione oltralpe della Nazionale. A tempo di record, Panini ha dunque realizzato 5 nuove figurine per Thiago Motta, Emanuele Giaccherini, Stefano Sturaro, Federico Bernardeschi e Simone Zaza. Le immagini di questi calciatori sostituiranno quelle di altri loro colleghi, non convocati da Conte o indisponibili per infortunio, ed esattamente Andrea Pirlo, Claudio Marchisio, Marco Verratti, Roberto Soriano e Giacomo Bonaventura. Le 5 figurine extra saranno distribuite gratuitamente in edicola mercoledì 22 giugno con La Gazzetta dello Sport. Nelle prossime settimane, sarà anche disponibile il kit di aggiornamento di tutte le squadre della collezione “UEFA Euro 2016™”, che potrà essere acquistato su www.panini.it o presso il Servizio Clienti dell’Azienda modenese.

“La necessità di uscire con la collezione diverse settimane prima dalla comunicazione delle rose ufficiali ci costringe a operare delle scelte esponendoci al rischio di imprecisioni”, ha dichiarato Antonio Allegra, direttore Mercato Italia di Panini. ”Grazie a questo meccanismo di aggiornamenti, i collezionisti avranno la possibilità di avere sul proprio album le figurine di giocatori effettivamente presenti a UEFA Euro 2016”.

http://collectibles.panini.it/no_cache/news.html?tx_news_pi1%5Bnews%5D=256&tx_news_pi1%5Bcontroller%5D=News&tx_news_pi1%5Baction%5D=detail&cHash=295569285c5dc733b0decea2f07daae6




https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/t31.0-8/13350328_1420027778022683_1863753536393099155_o.jp g


EDIT: ecco anche una visione d'insieme degli 84 aggiornamenti:

https://s31.postimg.org/7cpe9yo4b/WP_20160622_030.jpg

pazza_inter
24-06-2016, 17:19
come scrivevo più su, da oggi sono in vendita SOLO ONLINE gli aggiornamenti degli Europei al prezzo di 7.90€ + SS :sisi:

http://collectibles.panini.it/store/col_ita_it/003028bagg-it-euro-2016-blister-t-aggiornamenti.html

Mark Silver
06-09-2016, 20:42
https://www.youtube.com/watch?v=SRPg03aoTDA

http://www.laststicker.com/it/cards/panini_fifa_365_2016-2017/

Mark Silver
26-09-2016, 09:06
pazza_inter

che ne pensi?....di Fifa365 2017

bizio77
26-09-2016, 09:13
pazza_inter

che ne pensi?....di Fifa365 2017

io penso che chi ha fatto quel video ha grossi problemi di nerdità :sisi:

Mark Silver
26-09-2016, 09:14
io penso che chi ha fatto quel video ha grossi problemi di nerdità :sisi:
Come il 90% dei video su YouTube [emoji3]

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

bizio77
26-09-2016, 09:18
Come il 90% dei video su YouTube [emoji3]

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

vero :esd:

pazza_inter
27-09-2016, 04:11
pazza_inter

che ne pensi?....di Fifa365 2017

ancora da me non è uscito, vi farò sapere :sisi:

cmq invece in edicola si trova il nuovo CL Topps... sembra fatto meglio quest anno :look:

Mark Silver
27-09-2016, 08:36
ancora da me non è uscito, vi farò sapere :sisi:

cmq invece in edicola si trova il nuovo CL Topps... sembra fatto meglio quest anno :look:

CL Topps non pervenuto a Roma(come l'anno scorso).....hai qualche link per vedere di che si tratta?

pazza_inter
27-09-2016, 11:40
CL Topps non pervenuto a Roma(come l'anno scorso).....hai qualche link per vedere di che si tratta?


https://www.youtube.com/watch?v=isR49WOlfHA

grave pecca IMHO sono le squadre messe in ordine alfabetico e non secondo i gironi, con le qualificate dai playoff addirittura messe in fondo e comunitariamente (se vedi il video capisci :facepalm:)...


EDIT: http://www.laststicker.com/it/cards/topps_uefa_champions_league_2016-2017/ qua la lista

pazza_inter
28-09-2016, 16:08
http://www.gazzetta.it/Calcio/Estero/28-09-2016/album-panini-fifa-365-domani-regalo-gazzetta-170230594667.shtml

pazza_inter
14-12-2016, 09:55
venerdì esce il nuovo album "Calciatori Panini"... ci sono due notizie principali, una buona e una IMHO cattiva:

-la buona è che cambia il formato dell'album passando a quello gigante tipo FIFA 365 (anche se onestamente non sono così contento: non potrò più metterlo ordinato accanto ai suoi fratellini).
-la cattiva è che dopo millenni spariscono anche gli scudetti di Serie C (e oltre): le quasi 800 figurine saranno TUTTE dedicate alla Serie A e Serie B. Insomma, anche qui ha vinto il calcio moderno fatto di strisciate e volti famosi, di Ronaldo vs. Messi a tutte le ore ecc a discapito del calcio di provincia di una volta :sad:

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/15541967_674104366083908_2374206323001028394_n.jpg ?oh=9c37eb4ae490d0d67a3fe6164240310a&oe=58B140BD

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/15390841_674104372750574_7459170356471983861_n.jpg ?oh=f0f760e397ca32bbeee6dce471b13678&oe=58AFA1A8

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/15578575_674104389417239_2595462688228504451_n.jpg ?oh=7bb9d5be23ae88bebe2746e60529dd29&oe=58E75C71

Mark Silver
14-12-2016, 10:13
Brutta cosa anche il ritorno di tre giocatori per figurina per la serie B....

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

pazza_inter
09-01-2017, 16:29
https://www.youtube.com/watch?v=A3XVVEzp9IM

la presentazione ufficiale.

Non dicono nulla di che, ma è sempre interessante seguirla :sisi:

ataris
09-01-2017, 23:06
-la cattiva è che dopo millenni spariscono anche gli scudetti di Serie C (e oltre): le quasi 800 figurine saranno TUTTE dedicate alla Serie A e Serie B. Insomma, anche qui ha vinto il calcio moderno fatto di strisciate e volti famosi, di Ronaldo vs. Messi a tutte le ore ecc a discapito del calcio di provincia di una volta :sad:


:facepalm:

Red&BlueFan
08-01-2018, 10:42
Uppone per chiedere: sabato all'uscita del Ferraris regalavano un album dedicato al Genoa (e io visto l'umore ho deciso di prenderlo e portarlo a casa, non bastasse quello Panini...). Domanda: ma la Panini non aveva i diritti esclusivi di questo tipo di pubblicazioni?