PDA

Visualizza Versione Completa : [FM15] Buonanotte, signor Lenin



Pagine : [1] 2 3 4

nom245
21-09-2015, 21:33
ehm.. questa è la prima volta che mi dedico ad una storia :ops:. Sarà gioco forza una storia che andrà avanti molto piano, visto lo scarso tempo a disposizione, ma era da un pò che mi frullava in testa l'idea di provarci. Avrò costanza? Avrò la determinazione per portarla avanti? Vedremo :shifty:

Aveva lasciato l'Italia quasi con sollievo. Lavorava nell'azienda da tutta una vita, ed all'azienda aveva dato tutto, ma negli ultimi tempi quello a cui prima si appassionava non lo interessava più. Forse era colpa anche sua, stava invecchiando doveva ammetterlo, ma il mondo che aveva intorno non lo sentiva più suo. L'azienda era cambiata, ma soprattutto era cambiata la gente con cui aveva a che fare quotidianamente. I suoi colleghi, che stimava, se n'erano piano piano andati tutti, e lui era rimasto a combattere da solo coi nuovi arrivati. Gente inetta e che non era capace di fare un cazzo, almeno questo era quello che pensava lui. Gente che se per scavalcarti avesse dovuto spingerti giù per la tromba delle scale, lo avrebbe sicuramente fatto senza starci neanche a pensare, di questo ne era più che convinto. Che schifo. Stronzi. Ma dove cazzo eravamo andati a finire, in questo stupido paese? Anzi in quel paese, perchè lui, ormai, in Italia non ci stava più da un paio di mesi. Aveva colto al volo l'occasione di un nuovo mercato. Aveva sentito che, di lì a poco tempo, non ce l'avrebbe più fatta a resistere. Doveva scappare. E di colpo si era presentata l'occasione. C'era bisogno di un responsabile da mandare a dirigere le operazioni laggiù dove si erano aperte nuove prospettive e dove sembrava ci si potesse accaparrare qualche buon giacimento. E lui aveva fatto la follia, ci si era buttato dentro senza neanche stare a pensarci. Tanto non gli fregava più niente nemmeno di sua moglie, quella cretina con l'i-phone perennemente in mano che, quando non era via a buttar soldi in cazzate, era capace solo di stare a rompergli i coglioni con cene, progetti di vacanze in posti insulsi e cretinate del genere, come se lui non avesse altro da fare che stare a sentire quelle cagate. Per non parlare poi di quel coglione di suo figlio, un debosciato che l'anno prima era dovuto andare a prendere in questura dopo l'ennesima pagliacciata fatta insieme con i suoi amici. In questura, lui! Ma porca puttana! Mai prima si era vergognato così tanto come quel giorno..
Dopo aver preso la decisione, li aveva mandati a cagare quasi con gioia. A volte si chiedeva se aveva fatto bene ad agire così, in fondo erano pur sempre sua moglie e suo figlio, ma poi la ragione tornava a prevalere sul rimorso. O almeno lui pensava d'aver ragione, ma se invece avesse avuto torto? E i dubbi ricominciavano..
Questo, ed altri oscuri pensieri si aggiravano nella testa di Marco quel giorno mentre sorvolava la zona delle ricerche in compagnia di Yaroslav, l'addetto che l'azienda gli aveva messo a disposizione al suo arrivo per fare il giro completo delle concessioni.
Yaroslav era ucraino, ma parlava discretamente l'italiano. Era un uomo di poche parole perciò con lui era subito andato d'accordo, inoltre sapeva pilotare l'aereo, particolare non trascurabile dato che doveva per necessità visitare parecchie zone. Marco non si sentiva proprio a suo agio sul piccolo bimotore di proprietà dell'azienda, del resto volare non gli era mai piaciuto troppo nè c'era abituato, ma non lo aveva mai dato a vedere. Stavano sorvolando una zona che sembrava priva di centri abitati, quando Yaroslav parlò.
Inizialmente Marco, ancora assorto nei propri pensieri, non afferrò bene ciò che voleva dirgli Yaroslav. Aveva sentito la parola "problema" ed istintivamente aveva pensato che lui si riferisse alla concessione appena visitata, che effettivamente presentava alcuni problemi di carattere logistico, soprattutto perchè era molto lontana dalla zona di raffinazione.

:bored-no: Tranquillo Yaroslav, ho già in mente un piano per velocizzare l'arrivo del greggio nel punto di raffinazione. Fortunatamente l'azienda mi ha concesso un ampio budget. Del resto senza un'adeguata distribuzione rischiano solo di subire forti perdite e dimezzare i profitti, questo lo sanno benissimo perfino loro, quei dementi.
:suspi: Veramente io mister no parlava di qvesto. Credo che noi avere problema di motore.
Un lontano campanello di allarme suonò nella sua testa, tuttavia non aveva ancora pienamente realizzato la situazione.
:bored-no: Che intendi dire?
:suspi: Che entrambi motori stanno avendo, come dice, malfunzionamento si? E' già da un pò che strumenti segnalano problema, io no sapevo se era caso di dire prima ma adesso devo dire per forza. Io credo che noi dovere subito atterrare.
:lookD: (improvvisamente consapevole) Mamamama che cazzo dici Yaroslav? Problema? E me lo dici così?
:suspi: Mie parole no corrette? Como dice problema a motore?
:lookD: Ma no.. cioè si.. insomma, ho capito perfettamente dai.. quanto cazzo manca all'aereoporto?
:suspi: Aereoporto troppo lontano, noi dovere per forza tentare atterraggio qui.
:lookD: Coooome sarebbe a dire? qui? Ma ci sono solo alberi.. dappertutto
:suspi: Io sapere ma noi dovere per forza tentare atterraggio fortuna qui. Ecco motore ora smesso di funzionare del tutto. LEI TIENE FORTE MISTER!
:sniff:
:suspi: IO CERCARE DI TENERE AEREO MISTER
:sniff:
:suspi: ...FIIIIIIIIIIII.. (aereo che perde quota)
:angry:
:suspi:..fiiiiiiiiiiiiiii..
:incazz:YAROSLAAAAAV DEVO DIRTI UNA COSAAAAAA!!
:suspi: DICE ME MISTEEEER!!
:incazz:MAVAFFANCUUULOOOOOOOOOOOOOOOOO
........ (continua)

nom245
21-09-2015, 21:50
Erano passati sette mesi. Un contadino aveva trovato Marco ed il suo assitente che vagavano nei boschi. Nessuno aveva mai ritrovato l'aereo nè i loro documenti. Non si sa come avessero fatto a sopravvivere fino a quel giorno. Erano allo stremo delle forze e nessuno dei due ricordava niente. Erano stati portati in un centro abitato lì vicino, dopo quattro mesi visto che non c'erano progressi erano stati dimessi dall'ospedale e portati in una comunità. Marco soffriva di amnesia totale e parlava solo italiano. Dopo un pò, assistito dal prete e dagli altri membri della comunità, aveva già fatto progressi sorprendenti nell'imparare la lingua locale. Yaroslav invece era messo peggio. Non aveva mai recuperato l'usa della parola e mostrava segni di demenza. Non si era mai voluto separare dal suo compagno e se tentavano di dividerli, anche solo per poco, diventava subito aggressivo. La città dove si trovavano si chiamava Kaunas, si trovavano in Lituania. Nessuno sapeva cosa fare di questi due relitti, e tentare di scoprire chi fossero o da dove venissero era stato vano. Quello che nessuno sapeva è che il giorno del volo Yaroslav e Marco avevano cambiato programma di volo con una decisione presa durante il tragitto, senza informare nessuno. L'aereo era scomparso dai radar ma poi il relitto non era più stato ritrovato, per cui tutti pensavano che fossero morti. Dopo un pò di tempo le ricerche erano state sospese.
Quel pomeriggio, Marco e Yaroslav stavano passeggiando come quasi tutti i pomeriggi fino al campo da calcio, dove si allenava una squadra giovanile della zona.. (continua)

salento87
21-09-2015, 23:25
:suspi: Veramente io mister no parlava di qvesto. Credo che noi avere problema di motore.
Un lontano campanello di allarme suonò nella sua testa, tuttavia non aveva ancora pienamente realizzato la situazione.
:bored-no: Che intendi dire?
:suspi: Che entrambi motori stanno avendo, come dice, malfunzionamento si? E' già da un pò che strumenti segnalano problema, io no sapevo se era caso di dire prima ma adesso devo dire per forza. Io credo che noi dovere subito atterrare.
:lookD: (improvvisamente consapevole) Mamamama che cazzo dici Yaroslav? Problema? E me lo dici così?
:suspi: Mie parole no corrette? Como dice problema a motore?
:lookD: Ma no.. cioè si.. insomma, ho capito perfettamente dai.. quanto cazzo manca all'aereoporto?
:suspi: Aereoporto troppo lontano, noi dovere per forza tentare atterraggio qui.
:lookD: Coooome sarebbe a dire? qui? Ma ci sono solo alberi.. dappertutto
:suspi: Io sapere ma noi dovere per forza tentare atterraggio fortuna qui. Ecco motore ora smesso di funzionare del tutto. LEI TIENE FORTE MISTER!
:sniff:
:suspi: IO CERCARE DI TENERE AEREO MISTER
:sniff:
:suspi: ...FIIIIIIIIIIII.. (aereo che perde quota)
:angry:
:suspi:..fiiiiiiiiiiiiiii..
:incazz:YAROSLAAAAAV DEVO DIRTI UNA COSAAAAAA!!
:suspi: DICE ME MISTEEEER!!
:incazz:MAVAFFANCUUULOOOOOOOOOOOOOOOOO
........ (continua)

:rotfl2:

Seguo :hail:

Trainspotting90
21-09-2015, 23:28
Seguo!!!!!

maimau
22-09-2015, 08:29
ok, da,i andiamo avanti.

BfC
22-09-2015, 08:59
Spettacolo :asd:
In attesa di una squadra, concentriamoci sulla fauna locale :verycool:

Red&BlueFan
22-09-2015, 09:20
Seguo ;)

BigSu
22-09-2015, 09:37
Seguo ;)

*

nom245
22-09-2015, 11:57
.......

Marco e Yaroslav (il suo nome era tutto ciò che era rimasto impresso nella mente del povero Marco), inseparabili come al solito, erano seduti in una delle panchine vicine al bordo del campo, e guardavano la partitella dei ragazzi. Gli avevano spiegato che quel gioco si chiamava calcio. Gli piaceva molto guardare una partita di calcio, ed era come se ciò richiamasse qualcosa nella sua mente, ma non riusciva ad afferrare cosa fosse questo qualcosa.

:cool:-però, sofforti 'sti ragazzi, vero yaroslav?
:ko:-geeee..
:cool:-dici di no?
:ko:-geeee..
:cool:-si è vero, in effetti sono degli zappaterra, però secondo me potrebbero giocare molto meglio se qualcuno gli dicesse cosa fare. Ma in fondo sono ancora dei ragazzini..
:ko:-geeee!
:cool:-Come? Sono quasi tutti maggiorenni? E tu che cazzo ne sai?
:ko:-geeee..
:cool:-boh, se lo dici tu. Certo che quello lì, in panchina, non è che si dà molto da fare eh?
:ko:-geeee..
:cool:-hai ragione, adesso glielo dico. EHI TU!!
:look:-
:cool:-SI TU! DICO PROPRIO A TE, PUOI VENIRE QUI UN ATTIMO!?
:look:-dice a me? desidera?
:cool:-Senta, non è per farmi i cazzi suoi ma.. ecco.. non vede che in difesa non ci siamo proprio? Si fanno saltare da tutte le parti!
:ops:-ehm... si lo so, purtroppo questi ragazzi non sono molto dotati, infatti in campionato non è che stiamo andando benissimo.
:cool:-d'accordo, non saranno dei futuri Van Basten, però.. posso permettermi di darle qualche consiglio, se non le dispiace?
:bored-no:-(uffa che palle, ma che vuole questo da me? Tra l'altro mi sembrano due svitati, soprattutto quest'altro brutto come la fame che non dice una parola) Ma prego, mi dica pure..
:cool:- ecco secondo me se lei psssst psssst pssst (bisbiglio) allora loro pssst pssst inoltre gli attccanti avversari pssst pssst psss e quindi pssst pssst pssst, chiaro?
:look:-
:sisi:-
:uhm:-lei dice, eh?
:sisi:-Sisi
:asddento:-mah, sa che le dico? Adesso provo a dare queste istruzioni ai ragazzi e proviamo, in fondo che mi costa?
:cool:-


Dopo quell'episodio, l'allenatore dell'under19 prese in simpatia quei due strani tipi che si presentavano ogni pomeriggio ad assistere agli allenamenti. Il prete che dirigeva la comunità lì vicino, dove erano assititi Marco e Yaroslav, gli aveva parlato ed ora sapeva la strana storia di quei due personaggi strambi. La cosa buffa era che il tipo che gli aveva parlato la prima volta sembrava capirne molto di pallone, tant'è che i suoi consigli si rivelavano efficaci. Li aveva così presi in simpatia che dopo un pò li aveva addirittura fatti accomodare con lui in panchina, ed aveva cominciato a seguire le loro indicazioni, perchè non era scemo e aveva visto che i risultati stavano effettivamente molto migliorando. La squadra ora andava così bene che addirittura nelle ultime partite era venuto il presidente in persona ad assistere in tribuna. Andreius, era questo il nome dell'allenatore dell'under19, era una brava persona e non provava nè invidia o nè arroganza nei confronti di quelli che, in fondo, erano due signor nessuno che si erano messi a dargli lezioni di pallone. Così un giorno, al presidente, glieli aveva addirittura presentati spiegandogli poi in privato la loro strana situazione.

.......

pazza_inter
22-09-2015, 17:33
seguo, ma non ho capito chi razzo alleni :esd:

nom245
22-09-2015, 19:33
seguo, ma non ho capito chi razzo alleni :esd:

Per forza, visto che non l'ho ancora detto :esd: . Tra poco ci arriviamo :sisi:

Col passare del tempo, la situazione dei due poveretti doveva in qualche modo essere regolarizzata. Incredibilmente in tutto questo tempo, nessuno in Lituania aveva collegato l'apparizione di questi due strani tipi con la notizia della scomparsa del dirigente italiano. D'altro canto, in Italia, nessuno a sua volta sapeva di questi due relitti umani comparsi nella cittadina di Kaunas, altrimenti forse qualcuno sarebbe riuscito a fare due più due collegandoli a coloro che erano scomparsi.
Le autorità cittadine lituane avevano burocratizzato la loro posizione fornendogli dei documenti provvisori, forniti di un nome di fantasia che si erano scelti loro stessi.
Ma nel frattempo accadde ancora qualcosa, era destino evidentemente che le loro vite dovessero cambiare per sempre.
Anche il presidente della squadra di calcio che avevano conosciuto poche settimane prima, infatti, aveva preso in simpatia questi due tipi strambi, che non si separavano mai l'uno dall'altro. Da qualche tempo il presidente non era affatto soddisfatto dell'andamento della sua squadra. Il suo club militava nella serie B Lituana, ma da qualche anno navigava in posizione di bassa classifica, essendo finito in un limbo che stava rapidamente portando il presidente a disamorarsi della squadra. Per fortuna finora erano riusciti a salvarsi, ma la situazione lo aveva ormai esasperato a tal punto che si era finalmente deciso a cacciare tutti.
Dovete sapere che da qualche tempo, oltre ad aver affidato loro un ruolo ufficiale di preparatori dell'under19, riconoscendogli anche un piccolo stipendio, il presidente aveva preso anche a portare in tribuna i due personaggi, invitandoli a vedere le partite di serie B.
E con sua somma sorpresa, quando stavano in tribuna a guardare la partita, Marco cominciava a dire al presidente cose tecniche che lo lasciavano a bocca aperta. Dal canto suo Marco (che ora nei suoi nuovi documenti ufficiali si chiamava Marko) non sapeva spiegarsi quella sua passione per il calcio e quel suo sapere tante cose. Per forza, dato che della vita precedente non ricordava assolutamente un cazzo.
Fatto sta che quando parlava con lui il presidente aveva l'impressione di avere a che fare con un vero allenatore.
Così accadde l'imprevedibile..
Dopo l'ultima riunione con il CdA, che lo aveva fatto incazzare come una biscia, il Presidente decide di prendere una decisione clamorosa.
E così, da un giorno all'altro, Marko si ritrova ad allenare una vera squadra di calcio...

Quel giorno Marco si trovava dal presidente in visita:
:o Dunque Marko, non so da che parte cominciare.. oggi ti ho fatto venire a casa mia per un motivo ben preciso. Come ben saprai, in questi ultimi tempi la mia squadra di calcio ha fatto letteralmente cagare..
:cool:.. bè... in effetti
:sad:...
:asd: su, scherzavo
:o bè, ultimamente mi sono talmente arrabbiato che dopo l'ultima riunione del CdA ho cacciato tutti. Così ora sto cercando un nuovo allenatore.
:cool: Ah! bravo.. in effetti io non volevo dirglielo, ma credo proprio che abbia fatto bene a prendere questa decisione. Quello dell'anno scorso non mi sembrava molto in sintonia con la squadra, sinceramente. Sono sicuro che può prenderne uno molto più capace.
:o Già, già.. bè, quello che volevo dirti è che in quest'ultimo periodo, ho molto apprezzato le lunghe chiacchierate con te che abbiamo fatto in tribuna..
:blush: ma no signor presidente.. così mi confonde
:maporca:e lasciami finire di parlare, cazzo!!
:look: ..scusi..
:o quello che sto cercando di dirti.. insomma.. basta mi sono rotto, in poche parole ho deciso che il nuovo allenatore sarai tu, ecco
:o.o:.....:dead:
:o ma che fa adesso? mi sviene? MARKOOO!! RIPIGLIATI, E ANDIAMO OH.. MICA TI HO PRESO PER FARE DA ZERBINO!
:ko: geeee!
:o si, si, buono Yaroslav, non ti ci mettere pure tu adesso, eh? oh bravo Marko, dai che ti vedo già più colorito..
:lookD: ma..ma..ma..ma..co..co..co..co
:o si buonanotte.. adesso oltre alla memoria hai perso pure l'uso della parola..
:| ma come le è venuto in mente? Io non so se sono capace..
:o sei capace, vedrai che sei capace. E se non sei capace pazienza, vuol dire che ti licenzio :asd:
:| ...
:o scherzavo
:| e Yaroslav? Posso portarlo con me? Lui non ce la fa ancora a stare da solo..
:o tranquillo, ho pensato a tutto, Yaroslav sarà ufficialmente il tuo secondo e siederà con te in panchina.
:| ma non so.. Yaroslav e tu che ne pensi?
:ko: geeee..
:| ...
:o ma perchè tu capisci cosa dice?
:sisi: dice che è d'accordo. Per me siete matti tutti e due. Comunque basta, ho deciso di accettare :sisi:
:o oooh perfetto, sono proprio contento. Beh, adesso che siamo d'accordo fatemi il favore, levatevi tutti e due dai coglioni che ho un sacco di cose da organizzare per la prossima stagione.. :asd:
:| ..incredibile, allenerò una squadra .. :epiomicidago8:

nom245
22-09-2015, 19:46
Bene, ed ora dopo questo preludio forse anche troppo lungo bando alle ciance e veniamo alle cose serie..
La mia storia sarà in una partita dove sono caricati i campionati delle nazioni che una volta componevano l'Unione Sovietica. L'idea non è originalissima in quanto credo sia già stata messa in pratica, ma a me oh.. piaceva di fare così :dito:

http://i.imgur.com/Lj5hZhV.jpg

Per iniziare la carriera avevo stabilito che avrei sorteggiato la nazione escludendo Russia e Ucraina (perchè non volevo partire da lì) e partendo dalla divisione più bassa nella nazione che avrei scelto. Su un totale di 15 nazioni ne rimanevo quindi 13. Alla fine è uscita la Lituania. Dopodichè ho sorteggiato tra le squadre della serie B Lituana ed è uscito fuori il club con cui partirò per questa storia :|.

http://i.imgur.com/Gc6lUho.jpg

nom245
22-09-2015, 19:55
http://i.imgur.com/V2joZNl.jpg

http://i.imgur.com/EX2rKDU.jpg


Il mio profilo
http://i.imgur.com/S5Rba3F.jpg

pazza_inter
22-09-2015, 20:05
spiegagli prima che tirare da fuori area non vale 3 gol :esd:

nom245
22-09-2015, 20:10
Familiarizziamo con le regole del campionato. La cosa stupenda è che mi fanno iniziare il precampionato a Gennaio quando la stagione inizia quasi a metà Aprile.. in calendario ho delle amichevoli già fissate in febbraio, poi più nulla per un mese e mezzo :|. Claassen doveva essere rincoglionito quando ha fatto il campionato lituano. Ora non so se aumentare il tempo per la preparazione fisica, rispetto al solito, o mantenere le due settimane che faccio di solito ma posticipandole un pò.. boh?

http://i.imgur.com/BhcZmCb.jpg

nom245
22-09-2015, 20:33
Ho un budget per gli acquisti di 8.731€, mentre il monte stipendi è di 1.201€. Attualmente spendo 1.105 di stipendi. Devo per forza fare mercato perchè mi servono almeno 2 punte e 2 mediani (sono totalmente scoperto in quel ruolo). Mancano inoltre rincalzi per la difesa. Ho una marea di centrocampisti, qualcuno lo manderò via sicuramente.

nom245
22-09-2015, 20:38
La città della mia squadra è Kaunas, in Lituania.

Storia di Kaunas:
Nel 1361 venne per la prima volta citata in un documento scritto una fortezza alla confluenza dei fiumi Neris e Nemunas, il Castello di Kaunas. Diverse volte il Castello di Kaunas fu attaccato e distrutto dai Cavalieri dell'Ordine Teutonico che volevano in tal modo unificarere i loro possedimenti dell'Estonia con quelli della Prussia Orientale.
Nel 1410 la sconfitta dei Cavalieri Teutonici nella battaglia di Tannenberg pose un termine a questi continui attacchi.
Nel 1408 la città Kaunas ottenne i diritti di Magdeburgo e la sua importanza commerciale crebbe rapidamente dopo l'aggregazione alla Lega Anseatica nel 1440. In pochi anni la città divenne un importante centro economico e commerciale.
Nel 1732 fu distrutta da un incendio.
Nel 1795 passò all'Impero russo e divenne capoluogo dell'omonimo governatorato.
Nel 1918 la Lituania divenne indipendente ma poco dopo le truppe polacche invasero la capitale, Vilnius, e Kaunas divenne la capitale provvisoria (Laikinoji Sostine) della Lituania dal 1920 al 1940. In questo periodo la città conobbe notevole espansione, vennero costruiti nuovi quartieri, industrie, infrastrutture e nel 1922 fu aperta un'università chiamata inizialmente Università lituana e ribattezzata nel 1930 Università Vytautas il Grande.
Nel 1940 fu invasa dalle truppe sovietiche e poco dopo, nel 1941, da quelle tedesche che la occuparono fino al 1944. Durante l'occupazione tedesca a Kaunas furono massacrati (vicino al Forte IX) migliaia di ebrei tedeschi ed austriaci, tra i quali il noto storico e pedagogo breslavico Willy Cohn (1888-1941).
Nel 1944 la Lituania entrò a far parte dell'URSS.
Nel 1990 la Lituania proclama la sua Indipendenza.

http://i.imgur.com/flXAI2v.png

http://i.imgur.com/hjmrSG8.jpg

http://i.imgur.com/CG5tVkz.jpg

nom245
22-09-2015, 21:37
:maporca:Ma porca puttana Yaroslav.. che figura di merda, abbiamo perso contro la squadra riserve, e c'era pure il presidente in tribuna :facepalm: ..
:ko: geeeeeee....
:maporca:Si lo so, era la prima partita, però.. pure tu non è che sei stato di molto aiuto eh..
:ko: geeeeeee...
:scratch: si si, geeee e geeee chi non te lo dice.. comunque la rosa così com'è non va, dobbiamo muoverci sul mercato Yaroslav, e in fretta
:ko: geeeee... aghh :agh:
:paura:porca paletta, qui finisce che ci esonerano presto, Yaroslav
http://i.imgur.com/KEH9YYT.jpg

pazza_inter
22-09-2015, 23:17
ahahahahahahhahaah :|

:gha:

BigSu
23-09-2015, 09:04
:facepalm:

salento87
23-09-2015, 09:07
Con le riserve :look:

La foto profilo :rotfl:

#geeee

nom245
23-09-2015, 09:25
Hanno fatto due tiri in porta e a momenti perdiamo 2 a 0 :nonono:. Più che il risultato quello che mi preoccupa di più è l'equilibrio nel possesso palla. Inoltre causa l'assenza di attaccanti stavo provando questo modulo ad una sola punta che con fm15 probabilmente significa voler farsi del male, alla fine siamo stati del tutto sterili in avanti.
Comunque sto già rivoluzionando la squadra e quindi questa partita più che altro serviva per valutare i giocatori che ho già in rosa. Ho già preso un paio di punte decenti e quindi ora posso permettermi giocare con due attaccanti

BONI "il mister"
23-09-2015, 11:23
Seguizzo...

BigSu
23-09-2015, 11:39
Attendiamo la presentazione della rosa. Mi piacciono i campionati scrausi

BfC
23-09-2015, 14:37
:ko: geeee!

nom245
23-09-2015, 21:35
E' ancora un pò presto per la rosa definitiva, tuttavia non penso d'ora in avanti ci saranno grosse rivoluzioni. Vi aggiorno su quanto fatto finora.

http://i.imgur.com/ow3rD23.jpg

nom245
23-09-2015, 21:47
Comincio dal capitolo cessioni perchè è da qui che arriva la situazione più importante per tutto il mio mercato.
La gestione precedente mi aveva infatti lasciato in squadra un giocatore che sarebbe potuto essere la stella di molte squadre di serie A (ricordiamo che io devo lottare per non retrocedere in serie B). Ignas Dedura, 35nne, difensore centrale, valutato 68m, ha giocato per diverse stagioni nello Spartak Mosca, in Russia, con diverse presenze da titolare. Nonostante i suoi 35 anni era ancora giocatore capace di fare la differenza. Dopo poco dal mio arrivo, l'Austria Vienna si dichiara interessata al giocatore, il quale vuole parlarmi e mi dice che vorrebbe andar via. Faccio solo un timido tentativo per convincerlo a restare, ma alla fine la sua partenza conviene a tutti.
Le mie finanze erano in attivo di soli 20m, l'Austria me lo compra per 70m, in rate da 12 mesi. A parte questo, da solo mi costava il 35% del budget stipendi, certo sarebbe stato bello poter contare su un giocatore del genere, ma per avere in squadra un giocatore peraltro scontento non avrei potuto rafforzare adeguatamente gli altri reparti ed alla fine avrei avuto comunque una squadra poco competitiva. Grazie alla sua partenza ora ho un budget stipendi di 1663€ a settimana e dopo gli ultimi arrivi ne spendo 1417. Addio Ignas :goodbye:

http://i.imgur.com/a6aVKGG.jpg

nom245
23-09-2015, 21:55
Capitolo acquisti. Non ho intaccato il budget per gli acquisti, mettendo sotto contratto solo svincolati.
Rolandas Gumbrys, 20 anni, di lui si sa solo che nel 2011 ha giocato in serie A nel FBK Kaunas, poi se ne sono perse le tracce per tre stagioni. Decido di puntare anche su di lui per il reparto avanzato.
http://i.imgur.com/KjEtDjx.jpg

nom245
23-09-2015, 21:59
Aurimas Botyrius, centrocampista centrale di 20 anni, ha giocato in serie A con il Daugava per due stagioni, prima di essere messo sotto contratto dal mio Spyris. Preso con l'ottica di puntare su giovani validi (per la categoria s'intende)http://i.imgur.com/v6YLtP7.jpg

nom245
23-09-2015, 22:01
Di lui mi sa fatica scrivere il nome, proviene dal Tauras FK, club di serie A (ma non ha mai giocato in prima squadra). Mi serviva un'alternativa in quanto avevo un solo difensore sinistro

http://i.imgur.com/N8fFHjE.jpg

nom245
23-09-2015, 22:04
Questo giovine di 17 anni arrivato in prestito dall'Atlantas Klaipeda, serie A, serve momentaneamente per la panchina, poi chissà. Il mio osservatore ne dice un gran bene. Peccato che il giorno del suo arrivo, proprio entrando nel mio ufficio, sia scivolato su un gradino procurandosi una infiammazione al tendine. Iniziamo bene :facepalm:

http://i.imgur.com/CcxVJzq.jpg

nom245
23-09-2015, 22:11
Tomas Kazlauskas, centrocampista di 28 anni, nella stagione passata ha giocato nel Baltija, sempre in serie B, ed è un giocatore con esperienza nella categoria che potrà servirci (speriamo)

http://i.imgur.com/WR9wU48.jpg

nom245
23-09-2015, 22:18
Lukas Sendzikas non l'ho comprato io, era appena arrivato in squadra prima di me. 21 anni, centrocampista destro, con il suo valore stimato di 60m e la sua giovane età rappresenta senz'altro uno dei pilastri della squadra. Voleva essere capitano, ha reagito male quando gli ho detto che ancora deve mangiare un pò di pagnotte. Andiamo bene :facepalm:

http://i.imgur.com/Gy1bkbe.jpg

nom245
23-09-2015, 22:27
Per stasera basta perchè sono un pò stufo, devo ancora illustare i giocatori che ho preso facendo ricorso ai prestiti, ed il resto della squadra che c'era già. Questo è il rapporto squadra (gli attaccanti li ho aggiunti con una photoshoppata in quanto non entravano in una schermata sola), ma l'ha fatto Yaroslav quindi non so quanto sia attendibile :facepalm: ;
:ko: geeeee!
:sure: ma no Yaroslav, non dicevo sul serio..

http://i.imgur.com/2Go8CaJ.jpg

pazza_inter
23-09-2015, 23:05
che squadra di merda :esd:

nom245
24-09-2015, 09:05
Purtroppo questo è ciò che passa il convento :sisi:

pazza_inter
24-09-2015, 09:16
ma dalle valutazioni del vice mi sembra proprio di merda anche in rapporto al campionato :esd:

BigSu
24-09-2015, 09:42
eh ma il vice è Yaroslav :ko:

Per me Gumbrys è un gran acquisto :dito:

Red&BlueFan
24-09-2015, 09:57
Geeee chi non te lo dice :rotfl:

Adoro le squadracce e i loro campionati dopolavoristi :sisi:

nom245
24-09-2015, 10:06
Lo so che la situazione delle stellette sembra abbastanza deprimente, ma Sendzikas, Gumbrys e Miskinis in realtà sono delle stelle per questa squadra fanno sfigurare tutti gli altri. Purtroppo la mia squadra ha reputazione locale, ed io stesso sono partito con la reputazione più bassa. Giocatori migliori o non vogliono venire o chiedono stipendi che non posso pagare..
Non fasciamoci la testa prima di iniziare :dito:

Red&BlueFan
24-09-2015, 10:18
Scusa dove hai preso questi campionati aggiuntivi?

pazza_inter
24-09-2015, 10:48
claasen :zizi:

nom245
24-09-2015, 11:12
Scusa dove hai preso questi campionati aggiuntivi?

Quasi tutti dal megapack di Claassen ad eccezione dei campionati di Turkmenistan, Tagikistan e Kyrgizistan che mi sono fatto da solo perchè nel megapack non ci sono. Se vuoi te li passo. Colori delle squadre, date e formato del campionato sono reali rispetto alla stagione 2014, mentre per quanto riguarda le regole di iscrizione dei giocatori e le regole sugli stranieri invece ho dovuto fare da me ed inventare in quanto non so dove cercare i regolamenti. Sul sito della federazione del kyrgizistan ho trovato il regolamento di quel campionato ma ho un pò di difficoltà a capire il russo..

Red&BlueFan
24-09-2015, 12:00
Quasi tutti dal megapack di Claassen ad eccezione dei campionati di Turkmenistan, Tagikistan e Kyrgizistan che mi sono fatto da solo perchè nel megapack non ci sono. Se vuoi te li passo. Colori delle squadre, date e formato del campionato sono reali rispetto alla stagione 2014, mentre per quanto riguarda le regole di iscrizione dei giocatori e le regole sugli stranieri invece ho dovuto fare da me ed inventare in quanto non so dove cercare i regolamenti. Sul sito della federazione del kyrgizistan ho trovato il regolamento di quel campionato ma ho un pò di difficoltà a capire il russo..

Aaaah ma allora son quelli che si trovano anche qui sul forum...
Grazie ;)

BfC
25-09-2015, 09:05
Che squadra di pippe :asd:

Dave86
25-09-2015, 11:01
Ma io adoro questi campionati sgrausi dell'est europeo :D Bel taglio romanzesco inoltre, avanti così :tunz:

nom245
25-09-2015, 19:12
:what: ah.. bravo Yaroslav mi hai portato il giornale
:ko: geeee
:|....
:ko:
:|....
:ko: ?
:angry: cazzo Yaroslav, ma hai visto questi? Ci danno praticamente già per spacciati.. ma che stronzi! Non ho mai visto un pronostico più desolante..
:clappete: geeee
:sure: si eh? tu dici che dovevo aspettarmelo.. vabbè :nonono:

http://i.imgur.com/iaFeIgs.jpg

Red&BlueFan
25-09-2015, 19:19
Giornalista terrorista :sisi:

nom245
25-09-2015, 19:32
Sto andando velocissimo eh.. sono alla seconda amichevole :esd:

http://i.imgur.com/edtHwP4.jpg
http://i.imgur.com/zFeR9Dp.jpg


:o Bè ragazzi, devo ammettere che dopo la partitella dell'altro giorno contro le riserve cominciavo già a pensare di aver fatto un cazzata ad affidarvi la squadra.. invece oggi devo dire che contro una squadra di categoria superiore non ve la siete cavata affatto male, bravi!
:cool: grazie pres!
:ko: geeeee
:o Volevo dirvi che stasera darò, come tutti gli anni, una festa in un locale di mia proprietà, in centro, per propiziare l'inizio della stagione. Naturalmente siete invitati con tutto lo staff, e vorrei che portaste con voi i nuovi acquisti, vorrei che si sentissero subito a casa..
:cool: grazie per l'invito pres, ci saremo sicuramente e dopo l'allenamento lo dirò ai ragazzi.
:o Bene ne sono molto felici. Il locale si chiama Gentlemen ed è abbasatanza conosciuto, per cui non credo vi sarà difficile trovarlo..
:cool: ok pres, ci vediamo stasera allora e grazie ancora
........
:cool: Sono stanco morto ma stasera ci tocca andare per forza Yaroslav, il presidente ci tiene.. anche se temo che sarà una rottura di balle terrificante.. Gentlemen, capirai, sarà sicuramente uno di quei locali di lusso dove ci si annoia fino alla morte!
:uffi:ge..

salento87
25-09-2015, 19:40
Sarà un locale gay? :ghgh:

:cry: geeeeeee

Dave86
25-09-2015, 19:43
Non conosco a menadito la Lituania ma secondo me in quel posto girano vodka e puttane a livelli inverosimili :esd: ovviamente ci vuole un servizio fotografico adeguato :zizi:

nom245
25-09-2015, 19:50
Avevo detto che la squadra più o meno era ormai quella. Invece poi mi sono capitate delle occasioni a parametro 0 a cui non ho saputo dire di no. Quindi ho preso altri 5 giocatori :esd:
Ora sto sforando un pò il budget stipendi, quindi ci saranno inevitabilmente altre cessioni. Comunque nei prossimi mesi devono entrare i soldi della vendita di Dedura.

Come portieri ero messo maluccio, ma ora arriva come titolare Sarunas Kazlauskas (sapete, durante gli allenamenti faccio un casino pazzesco coi nomi, finiscono tutti in auskas, e Yaroslav mi incasina ancora di più le cose). Vanta sei presenze nella massima divisione con il Klaipeda, che poi ha lasciato per fare un'esperienza di una stagione nel campionato estone, con il JK Sillamae. E' decisamente un gradino avanti rispetto agli altri portieri, ha anche 16 in integrità fisica, quindi speriamo che non si rompa..

http://i.imgur.com/iaSE6sb.jpg

nom245
25-09-2015, 19:55
A centrocampo due buoni innesti. Cybas vanta anche lui 6 presenze in serie A con il Kruoja, e può giocare anche mediano, quindi posso usarlo anche come alternativa all'ucraino Filatov. Ivanauskas proviene dalle giovanili dell'FBK Kaunas, la squadra maggiore della città che milita in serie A ed ha vinto 8 titoli lituani.



http://i.imgur.com/3y2DJtY.jpg
http://i.imgur.com/GDD8r04.jpg

nom245
25-09-2015, 19:58
Con Domas Tamosauskas ho rinforzato ulteriormente il reparto avanzato avendo ora un valida alternativa a Gumbrys. Anche lui proviene dal Kruoja, come Cybas

http://i.imgur.com/nNtAbur.jpg

pazza_inter
25-09-2015, 19:58
io 1€ alla quota di "5000 a 1" ce lo metto :look:

se vinco andiamo tutti a puttane con la vincita :qwe:

nom245
25-09-2015, 20:04
Infine l'ultimo innesto per la difesa (contro il Granitas ho giocato con una difesa a tre rimpolpando il centrocampo, e l'esperimento non è che sia andato poi malissimo :|), un altro prodotto del vivaio del FBK Kaunas, Tomas Janusauskas, 20 anni. Ho una squadra piena zeppa di giovani, di sicuro l'esperienza è il nostro punto debole, di contro questi ragazzi in teoria dovrebbero solo poter migliorare.. è quello in cui spero vivamente



http://i.imgur.com/4YBhkrR.jpg

nom245
25-09-2015, 20:07
io 1€ alla quota di "5000 a 1" ce lo metto :look:

se vinco andiamo tutti a puttane con la vincita :qwe:

Non volevo dirlo, ma anch'io ho spedito Yaroslav in ricevitoria.. io spero di far bene ma siccome non si sa mai.. :|

nom245
25-09-2015, 21:27
:cool: Bene ragazzi vi dò il benvenuto in squadra.. io sono Marko Ramius e questo è il mio secondo Yaroslav
:ko: geee
:cool: Certamente non avrete mai sentito parlare di me, ma il fatto è che il presidente ha deciso di affidarmi la squadra. Mi aspetto il massimo dell'impegno da voi, ho promesso al presidente che ci salveremo.

:uhm: (Rolandas Grigaitis) pssst oh ragazzi, ma chi so' sti due matti?
:gha: (Mantas Vaicys) porca.. se me lo dicevano prima col cavolo che accettavo di venire in prestito qua
:ciuccio: (Rolandas Grigaitis) oh mamma

:cool: Com'è che vi vedo un pò tesi .. beh, cominciamo a sciogliervi subito.. intanto fatemi una trentina di giri di campo per scaldarvi, che poi cominciamo a fare sul serio :D
:ko: geee ih ih ih :asd:


:uhm: (Rolandas Grigaitis) cheeee? oh cazzo ragazzi qui la vedo brutta..
:gha: (Mantas Vaicys) ..eppure me lo avevano detto i miei compagni di non venirci qua!
:ciuccio: (Rolandas Grigaitis) io rivoglio la mia mamma :sniff:



I PRESTITIhttp://i.imgur.com/i6uc8m5.jpg
http://i.imgur.com/RA11bHv.jpg
http://i.imgur.com/4A7hHqr.jpg

http://i.imgur.com/1QpjJKn.jpg

nom245
25-09-2015, 21:47
:cool: Siamo arrivati ragazzi, mi raccomando eh.. stiamo per entrare in un locale molto chic perciò cercate di comportarvi bene e non fatemi fare brutte figure col presidente...
:ko: geeeee
:uhm: (Rolandas Grigaitis) oh ma avete visto l'insegna?
:gha: (Mantas Vaicys) non ha detto che è un locale chic? boh?
:ciuccio: (Rolandas Grigaitis) secondo voi c'è un telefono? Oggi devo ancora chiamare la mia mamma..
http://i.imgur.com/dydLGW7.jpg
:o.o: Urk!...
:ko: gah!:epiomicidago8:
:lookD: (Rolandas Grigaitis) oddio ma avete visto? Quanta figa :sbav:
:gha: (Mantas Vaicys) ma dove ci hanno portato questi?
:ciuccio: (Rolandas Grigaitis) mamma mia....
:asddento: UEH RAGAZZIIII! CE L'AVETE FATTA AD ARRIVARE FINALMENTE!! VENITE QUA CHE VI PRESENTO QUESTE SIGNORINE!! eh eh eh
:cool: ehm.. sera presidente.. :o.o:
http://i.imgur.com/wFxnpi5.jpg

pazza_inter
25-09-2015, 21:57
ma la ciainese? :look:

per il resto :sbav:
attento che poi non corrono eh :esd:

Red&BlueFan
25-09-2015, 21:59
L'ultimo almeno è veloce, utile per scappare dai tifosi inferociti :asd:

Scherzi a parte bravo, mi sto divertendo anzi mi è venuta voglia di una nuova storia ;)

nom245
25-09-2015, 22:15
:asd2: Marko e Yaroslav, per mettervi a vostro agio ho pensato di prepararvi una stanzetta solo per voi. Vi dispiace se vi affido queste due signorine per tenervi compagnia? Lei è Irina, viene dall'Ucraina.
:gnoccayd2: ciaoh io sono Irinahh..
http://i.imgur.com/e5NIsZj.jpg
:twitch: ciao Irina.. p-piacere :sbav:
:retardsd4: geeehh
:asd2: Lei invece è Ursula (nome d'arte)
:gnoccayd2: ciao ih ih ih
http://i.imgur.com/6mqabkx.jpg

:twitch: Orca.. :sbav:
:retardsd4: gaaahh
:gnoccayd2: ragazzi vi aspettiamo di là.. non tardate mi raccomandohh
:twitch: .....
:ko: .....
:asd2: Beh? che vi prende, vi siete imbambolati? Su andate, non lasciatemele sole, e non vi preoccupate per i ragazzi, mi occupo io di loro eh eh eh eh
:| ... ragazzi... mi posso fidare? Mi raccomando andateci piano che tra due giorni c'è l'amichevole col Kareda Siaulai..
:uhm: (Rolandas Grigaitis) tranquillo mister, è in una botte di ferro, vada pure tranquillo, noi guardiamo e non tocchiamo ..seeee.. ragazzi e noi chi siamo, i più pirla?
:gha: (Mantas Vaicys) eh eh eh guarda qua quanta robina :sbavmad:
:ciuccio: (Rolandas Grigaitis) oh.. guardate che io devo telefonare a casa, la mia mamma sarà in pensiero..
:| vabbè... allora io vado eh? Mi raccomando presidente..
:asd2: Vai tranquillo che non te li sciupo eh eh eh...
.....
:cool: Yaroslav è un quarto d'ora che giriamo, meno male che eri sicuro di aver capito dov'era sta benedetta stanza.. :wall:
:ko: geeeee!
:cool: Dici che è questa? Che fo busso?
-Toc toc toc-
:cool: Non risponde nessuno.. eppure c'è rimasta solo questa. Proviamo ad entrare...
Urk...:sbav:
:gnoccayd2: finalmente ragazzihh.. ci sentivamo tanto sole senza di voihh.. venite a farci compagnia suuh..

http://i.imgur.com/gPWO4bs.jpg

.......
E così Marko e Yaroslav passarono una piacevolissima serata :sbav:

pazza_inter
25-09-2015, 22:18
sì, ma... con Yaroslav? :paura:

quello non mi convince proprio :esd:

nom245
25-09-2015, 22:20
ma la ciainese? :look:



C'è a chi piacciono le orientali.. il presidente cerca di accontentare tutti :sisi:

Dave86
26-09-2015, 10:39
Un sigaro e una tessera stagionale per il Gentleman, grazie :dito:

nom245
27-09-2015, 20:45
Dopo le amichevoli precampionato, dove la squadra ha dato tutto sommato segnali incoraggianti, inizia il campionato:

http://i.imgur.com/KNYBsMn.jpg

si comincia a fare sul serio

nom245
27-09-2015, 20:46
O forse anche no :facepalm:

http://i.imgur.com/TOBQDBu.jpg

nom245
27-09-2015, 20:55
OK. Si comincia per davvero pochi giorni dopo, contro il Nevezis, squadra accreditata per lotta promozione.
http://i.imgur.com/Uxyy38b.jpg
Io devo fare a meno di Sendzikas e Gumbrys, infortunati. Inizio in modalità contropiede, ma siamo troppo timidi e attendisti all'inizio, ed il Nevezis ci punisce. Per la verità ci puniamo da soli dato che il loro vantaggio è dato da uno sfortunato autogol di Cybas. Cambio la mentalità in offensiva ed alzo la linea difensiva, ed i ragazzi reagiscono nella maniera voluta, già al 23mo acciuffiamo il pareggio con un gol del 18nne Fridikas, il sostituto di Sendzikas, prodotto del vivaio al debutto assoluto in prima squadra. Penso di assistere a questo punto ad una partita pirotecnica, invece non succede più assolutamente nulla a parte l'infortunio del centrocampista Kazlauskas che mi starà fuori 3 settimane. Secondo tempo addirittura da sbadigli. Ma è un pari da non buttare, contro una formazione composta da giocatori molto più forti dei miei, anche se rimane un pò di rimpianto.

http://i.imgur.com/ll0XEzF.jpg

nom245
27-09-2015, 21:20
Nella seconda giornata, mentre il Nevezis vince in casa 6 a 1 contro il povero Lokomotivas Radviliskis, che dovrebbe essere una delle mie avversarie nella lotta per non retrocedere, noi giochiamo in trasferta sul campo del MRU-TiuMenas. Iniziamo la partita controllando molto bene i nostri avversari e colpendo in contropiede. Al 31mo rigore per noi e vantaggio. Due minuti dopo raddoppiamo con Tamosauskas. Dopo questo uno due micidiale i nostri avversari non sono in grado di reagire e non riescono a rendersi mai pericolosi. Davvero una prova che mi lascia fiducioso sul futuro.

http://i.imgur.com/9ssQs5C.jpg

http://i.imgur.com/rHiKOev.jpg
http://i.imgur.com/uGcU1q1.jpg

BigSu
28-09-2015, 10:17
Dai... non male l'avvio... Siamo sicuri che il campo si sia allagato per via della pioggia? :asd:

Red&BlueFan
28-09-2015, 11:26
Ottimo inizio....Bello prendere gol all'esordio quando il tabellino dei tiri avversari segna "0" :esd:

Dave86
28-09-2015, 16:39
Dai... non male l'avvio... Siamo sicuri che il campo si sia allagato per via della pioggia? :asd:
che immagine orrenda :esd:

nom245
28-09-2015, 16:54
Dai... non male l'avvio... Siamo sicuri che il campo si sia allagato per via della pioggia? :asd:


che immagine orrenda :esd:

:facepalm:
Niente più aggiornamenti sulle avventure nel Gentlemen club, per voi :rotfl:
Comunque siamo in Aprile e finora ho giocato una sola partita senza che piovesse o nevicasse. Bel tempo di merda che c'è qua :|

BigSu
28-09-2015, 16:57
Spalare la neve prima della partita fa parte dell'allenamento :teach:

nom245
28-09-2015, 21:17
Onestamente non mi aspettavo un inizio così buono. Troppo... va a finire che fm me la farà pagare. Dopo la prima vittoria in trasferta giochiamo la terza giornata in casa contro l'FK Palanga. Che dire di questa squadra? Onestamente guardando la loro rosa è la squadra più schifosa di tutta la lega.. ed oltretutto devono partire da un -3 in classifica. Dobbiamo vincere assolutamente. E la vittoria arriva anche se a mio avviso facciamo una partita tutto sommato modesta, soltanto nel finale troviamo il gol della sicurezza. Finisce 2 a 0 per noi ed era una partita importante contro una diretta avversaria

http://i.imgur.com/EWLDVXB.jpg

nom245
28-09-2015, 21:28
Nella quarta giornata c'è il recupero della partita con lo Stumbras, quella che era stata rinviata per campo allagato. Giochiamo in trasferta e lo Stumbras è una delle tre squadre accreditate per la promozione. I ragazzi giocano una bellissima partita. Dopo un primo tempo scialbo ma dove il possesso palla è risultato per la maggior parte nostro, Rakauskas insacca di testa su un calcio d'angolo e ci fa sognare. Loro non sembrano crearci grossi pericoli eppure al subiamo il gol del pareggio al 66mo. Penso che andrà a finire male, eppure visto che continuiamo a prevalere nel gioco, decido che posso dare fiducia ai miei e passo alla mentalità offensiva. Ed all'83 ci pensa Gumbrys! Il finale scorre via tranquillo ed arriva la seconda vittoria consecutiva in trasferta! Notare i 19 tiri nostri contro i 6 loro. Davvero una bella prova, lo sottolineo negli spogliatoi ed il morale dei ragazzi vola alto

http://i.imgur.com/s2Nhf9n.jpg

nom245
28-09-2015, 21:37
Quinta giornata e di nuovo in trasferta contro il Lokomotivas Radviliskis, che dopo l'1 a 6 subito dal Nevezis ha vinto due partite consecutive per 3 a 0 e 5 a 0. Guardando alla loro formazione, non sembrano granchè. Le statistiche penso parlino da sole, più che altro c'è rammarico per l'occasione sprecata, finisce 1 a 1 una partita che potevamo benissimo vincere. Ma tutto ciò serve a farci restare con i piedi per terra, la classifica comunque è più che positiva. Quello che preoccupa piuttosto, nonostante la cessione di Dedura all'Austria Vienna, è la situazione finanziaria del club, che va peggiorando. L'innesto di nuovi giocatori mi sta portando buoni risultati ma evidentemente spendiamo troppo di ingaggi. Questa mia incapacità di gestire le finanze potrebbe avere gravi ripercussioni sul futuro della società. Ma è inutile fasciarci la testa fin d'ora. Al momento non ho nessuna intenzione di rinunciare alle mie pedine e voglio godermi la classifica :dito:

http://i.imgur.com/Ypyg862.jpg

http://i.imgur.com/JxDXbKq.jpg

nom245
28-09-2015, 21:46
http://i.imgur.com/eWoedtF.jpg

Io non ho mica capito quante cazzo di partite ci sono da giocare in totale in questo campionato, voi? :|
Yaroslav tu lo sai?
:ko: geeee?
Si vabbè.. buonanotte :facepalm:

Red&BlueFan
29-09-2015, 09:16
Grande inizio!

Si, i campionati scrausi son sempre un pò complicati da capire...

BigSu
29-09-2015, 09:34
Ci credo che sei in rosso... stadio pienissssssssimo!!! :asd:

Devi dire al presidente di portare una signorina del gentlemen, almeno così raddoppiano gli spettatori!!! :rotfl2:

Red&BlueFan
29-09-2015, 09:40
Ci credo che sei in rosso... stadio pienissssssssimo!!! :asd:

Devi dire al presidente di portare una signorina del gentlemen, almeno così raddoppiano gli spettatori!!! :rotfl2:

Spettatori:1 :rotfl2:

nom245
29-09-2015, 09:48
L'unico spettatore tra l'altro è il presidente che nemmeno compra il biglietto!
:rotfl2:

BigSu
29-09-2015, 09:54
Ho un'idea per le finanze... Vai a giocare in qualche parco cittadino, così risparmi sull'affitto dello stadio. Tanto i tifosi nemmeno se ne accorgeranno :rotfl2:

nom245
29-09-2015, 11:02
Il campo tra l'altro sarebbe facilmente in condizioni migliori del mio :facepalm:
Oltretutto ho scoperto che questi cretini mi pagano 550€ a settimana (!) che è quattro volte lo stipendio del mio miglior giocatore.. come faccio a dirgli che voglio lavorare gratis e mi accontento di un pass per entrare gratis al Gentlemen? :look:

pazza_inter
29-09-2015, 11:25
Oltretutto ho scoperto che questi cretini mi pagano 550€ a settimana (!) che è quattro volte lo stipendio del mio miglior giocatore.. come faccio a dirgli che voglio lavorare gratis e mi accontento di un pass per entrare gratis al Gentlemen? :look:

mi sa che ci rimetterebbero :esd:

ma spettatori 1? :rotfl: mai visto!

nom245
29-09-2015, 16:28
anche il pronostico che ti dà 5000 a 1, o la partita dell'esordio rinviata perchè ti si è allagato il campo, non sono cose che capitano tutti i giorni :esd:

Dave86
29-09-2015, 18:30
La fiera dell'incredibile potrebbe proseguire con l'arrivo di un tycoon boliviano pronto ad investire miliardi nella società :qwe:

Red&BlueFan
29-09-2015, 18:32
La fiera dell'incredibile potrebbe proseguire con l'arrivo di un tycoon boliviano pronto ad investire miliardi nella società :qwe:

Magari arriva un thailandese atteso a Milano e che invece....:esd:

PS: quasi quasi faccio una storia :suspi: Non sul thailandese eh :asd:

Dave86
29-09-2015, 18:44
Magari arriva un thailandese atteso a Milano e che invece....:esd:

PS: quasi quasi faccio una storia :suspi: Non sul thailandese eh :asd:

Falla tu che io non posso :dito: ovviamente intrisa di night club e galleria fotografica annessa :o

Red&BlueFan
29-09-2015, 18:46
Falla tu che io non posso :dito: ovviamente intrisa di night club e galleria fotografica annessa :o

Uhm....ho in mente tutt'altro...roba seria :sisi:


PS: Scusa nom245 per l'uso dello spazio, se serve pago l'affitto, quant'è?

nom245
29-09-2015, 19:07
Me lo compri un'abbonamento per le finanze del mio scassatissimo club? :esd:

Red&BlueFan
29-09-2015, 21:19
Me lo compri un'abbonamento per le finanze del mio scassatissimo club? :esd:

Aggiudicato [emoji106]

nom245
29-09-2015, 21:24
:o Ehi Marko
:cool: Salve presidente!
:o Davvero una gran partita oggi, bravi, sono davvero entusiasta di come stanno andando le cose.
:cool: Grazie Presidente, ma dobbiamo andarci piano con gli entusiasmi e restare coi piedi per terra, arriveranno anche tempi più difficili..
:o Giustissimo, mi piace questo tuo modo di valutare le cose, tuttavia non posso non farti i complimenti per come stanno andando finora le cose
:cool: La ringrazio presidente, le sue parole mi danno fiducia.. piuttosto presidente.. c'è una cosa di cui volevo parlarle..
:o dimmi pure.. basta solo che non mi chiedi più soldi perchè tanto non ne abbiamo :asd:
:cool: ecco, in realtà volevo parlarle proprio di questo... come mai le finanze della società sono così a secco? E poi.. praticamente non abbiamo tifosi.. anche con la prima in classifica, nonostante che stiamo andando bene..
:o ecco vedi, intanto devi capire che in Lituania il calcio non è così tanto seguito. Lo sport nazionale più seguito è il basketball. Quindi già facciamo fatica ad avvicinare la gente al calcio, poi devi sapere che la squadra principale di Kaunas è l'FBK, che ha vinto 8 titoli nazionali, anche se ora è in ribasso perchè in seguito ad un fallimento finanziario deve ripartire dalle serie inferiori..
:cool: AH! ma allora ce l'avete per vizio questo di fallire in questa città!
:maporca:e non siamo ancora falliti noi cazzo! non portare sfiga!
:| scusi
:o ..dicevo che l'FBK Kaunas nonostante sia fallito raccoglie ancora la larga maggioranza dei tifosi cittadini, sai che l'anno prossimo rischiamo di ritrovarcelo tra le balle in Lyga 1?
:| ma va?
:o poi c'è lo Stumbras, altra squadra di Kaunas, che ha uno stadio da 4000 posti, mica micio micio bau bau..
:| urca!
:o già, noi invece come hai visto neanche ce l'abbiamo uno stadio, c'è solo uno sparuto gruppo di persone che stanno a vedere la partita oltre la rete del campo, che non è neanche terreno mio quindi non gli posso certo far pagare il biglietto.
:dissense: uff..
:o: perciò stando così le cose devi rassegnarti, io sarei anche disposto a vendere la squadra se si affacciasse un compratore, ma finora non si è presentato manco un cane..
:sniff: voglio la mamma..
:o non era prerogativa di Grigaitis questa frase?

nom245
29-09-2015, 21:37
Giochiamo la nostra sesta partita, in casa contro il Silute, che ne ha vinte sei su sei. La partita è sentitissima, lo stadio è gremito (1 spettatore e non ce l'abbiamo neanche, lo stadio :sniff:). Per la prima volta in questa stagione, gioco con due punte. In realtà il modulo cambia pochissimo, tolgo il trequartista centrale per mettere la seconda punta. Tamosauskas quindi al fianco di Gumbrys. Il centrocampo resta a quattro e la difesa a tre. Facciamo una grande partita, soprattutto nel secondo tempo. Il risultato non deve ingannare, non è stata una passeggiata e le ultime due reti sono arrivate nel finale sfruttando gli spazi. Il loro difensore fa autogol nel tentativo di fermare Gumbrys lanciato a rete, è il due a zero che chiude la partita all'88. Poi arriva anche il 3-0. Abbiamo comunque giocato un'ottima partita e faccio i complimenti ai ragazzi. Purtroppo mi si rompe Tamosauskas (quattro settimane), e molti giocatori sono stanchi, dovrò fare del turnover.

http://i.imgur.com/97w3TGi.jpg

http://i.imgur.com/91QD4HW.jpg

http://i.imgur.com/bjRAeov.jpg

nom245
29-09-2015, 21:40
Ma quale "i tifosi" che ce n'è uno solo? :rotfl2:

nom245
29-09-2015, 22:00
Si rigioca appena tre giorni dopo, sabato 10 maggio contro l'FK Silas Kazlu Ruda, ottavo in classifica. I giocatori stanchi non hanno il tempo di recuperare. Il mio non è affatto un sottovalutare l'avversario, ma sono davvero costretto a fare turnover e rivoluzionare pesantemente la squadra. Anche perchè dopo dovremo affrontare il Zalgirietis, che non è altro che la squadra B dello Zalgiris Vilnius, la squadra più gloriosa di tutta la Lituania che milita nella massima divisione. Lascio fuori Cybas e Botyrius che stanno facendo faville a centrocampo, e poi Sendzikas, Filatov... Visto anche l'infortunio di Tamosauskas torno al modulo con una punta. Debutto assoluto per Kurbangljevas, difensore sinistro, uno dei miei migliori giocatori che però finora nella difesa a tre non aveva trovato spazio (sempre preferiti tre difensori centrali). Stava già cominciando a lamentarsi del fatto che non giocava, gli rispondo che ha ragione ed avrà la sua chance. Anche stavolta la fortuna ci assiste, ed anche stavolta succede tutto nel secondo tempo. Gumbrys ci porta in vantaggio al 53mo. Al 77mo ci salva il palo. Otto minuti più tardi Stanikaitis, schierato sulla sinistra, si inventa il raddoppio. Subiamo il gol dal Silas al 91mo, troppo tardi per farci preoccupare. E così portiamo a casa la quinta vittoria in sei partite, incredibile.. siamo a +19 dal Palanga ultimo (solo l'ultima retrocede), solo quattro punti dietro al Silute schiacciasassi (che nel frattempo è tornato a vincere: 6 a 0 al Lokomotivas) e +5 dal terzetto al terzo posto. Ma non voglio farmi illusioni, il campionato è lungo, si dividerà in due con un girone scudetto ed uno retrocessione, da quanto ho capito, e tante cose potranno succedere. Kurbangljevas prende sette in pagella e dopo la partita gli faccio i complimenti, il giocatore è felice e motivato, ora so di poter contare anche su di lui..

http://i.imgur.com/wnox0rl.jpg

http://i.imgur.com/yLD4T7q.jpg

http://i.imgur.com/ZPbCuYZ.jpg

pazza_inter
29-09-2015, 22:04
ma mi posso abbonare pure io? almeno siamo in 2 :esd:

nom245
29-09-2015, 22:38
http://i.imgur.com/PV3UhTs.jpg

Piccola parentesi e mio diario sulla tattica che sto utilizzando con questo Spyris. Per il momento sta dando risultati, poi magari tra un pò arriveranno sconfitte in serie, chissà. In pratica la mia idea iniziale era di partire con un 4-1-4-1, poi ho fatto questa prova in amichevole, per avere un uomo in più a centrocampo, ho tolto un difensore e non ho più cambiato. Solo con il Silute ho giocato con le due punte, esperimento che comunque rifarò (è stata l'unica partita vinta dove ho fatto tre gol), ma solo in casa ed a condizione di avere sia Gumbrys che Tamosauskas disponibili. Sto vedendo che riesco ad avere un buon predominio a centrocampo che mi consente di avere anche una buona copertura difensiva (nonostante i tre difensori vedo che in partita corriamo davvero raramente dei pericoli). O quantomeno riesco a far giocare poco il centrocampo avversario, che poi è il mio obbiettivo. Il rovescio della medaglia è rappresentato dal fatto che con una punta sola finora abbiamo sempre fatto fatica a segnare, ma finchè ne facciamo uno in più degli avversari va bene.. Dai numeri della classifica si vede che l'attacco non è eccezionale (13 gol fatti), ma abbiamo la miglior difesa insieme con il Lietava (4 gol subiti). Le nostre partite sono spesso da sbadigli perchè non facciamo giocare gli avversari, ma creiamo poco noi. Una cosa che ho capito subito dopo la prima amichevole persa con le riserve, è che con giocatori di così basso profilo tecnico non si può assolutamente mettere una disposizione in campo flessibile.. fanno un casino :facepalm:. Già dalla seconda amichevole ho impostato una disposizione "strutturata", combinata con l'unica istruzione di squadra "più disciplina". E così sono sempre andati a meraviglia. Gli unici a cui lascio libertà di movimento (ma solo come istruzione individuale), sono il trequartista e la punta avanzata, solo perchè spero che possano confondere i difensori avversari. I tre difensori poi, fondamentale che abbiano tra le istruzioni individuali, "marcatura stretta", "molto meno pressing" e "passaggi corti", per evitare rischi il più possibile nel farsi sorprendere dagli avversari e nell'impostare la manovra senza sbagliare passaggi in zone pericolose. Al portiere dico sempre di iniziare la manovra dalle fasce laterali, perchè penso che in caso di passaggio sbagliato sia molto meno pericoloso perdere la palla lì.
La mentalità la vedo partita per partita in funzione dell'avversario, se siamo in casa o trasferta, e durante la partita ovviamente se siamo in vantaggio o in svantaggio. Così anche le istruzioni di squadra. Se siamo in svantaggio e devo cercare il gol, oppure pareggiamo una partita che penso possiamo vincere, alzo la linea difensiva ed il pressing, viceversa se siamo in vantaggio e manca poco alla fine, faccio esattamente il contrario. Per quanto riguarda le istruzioni sugli avversari, la mia tattica standard è di marcare stretti gli attacanti ed i centrocampisti offensivi. Pressing e contrasti duri su tutti i centrocampisti (no contrasti duri sugli attacanti perchè ho paura possano portare a qualche rigore di troppo). Finora non ho avuto neanche un'espulsione contro, per fortuna.

salento87
29-09-2015, 22:40
La tua tattica è simile a una mia spregiudicata che usavo in fm14 (solo che mettevo gli esterni alla trequarti).
Dai bene ottimi risultati finora!!

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

nom245
29-09-2015, 22:43
ma mi posso abbonare pure io? almeno siamo in 2 :esd:

Vai! e siamo a quota due abbonati più il presidente non pagante, di questo passo potremo comprarci lo stadio del subbuteo.. :esd:

Red&BlueFan
29-09-2015, 22:46
Alleluia, qualcuno che spiega le tattiche :hail:

Forza avanti così, che magari riusciamo a raddoppiare le presenze allo stadio. Oh mica è roba da tutti, dì al Barcellona di farlo...mica ci riesce :sisi:

nom245
29-09-2015, 23:23
Io che spiego le tattiche... :rotfl:

BigSu
30-09-2015, 09:25
Dai continua così che prima o poi lo becchi qualche vecchino che fa un giretto al parco e che si appassioni a questa squadretta

pazza_inter
30-09-2015, 10:43
Forza avanti così, che magari riusciamo a raddoppiare le presenze allo stadio. Oh mica è roba da tutti, dì al Barcellona di farlo...mica ci riesce :sisi:

raddoppiare? abbiamo triplicato :tunz:

Dave86
30-09-2015, 12:10
Molto interessante il post tattico, mi piace l'idea è finora i risultati sembrano darti ragione :sisi:

nom245
01-10-2015, 20:46
La vigilia della partita con lo Zalgirietis si apre con una notizia bomba: pare che una cordata di tifosi composta da red&bluefan e pazza_inter (devono essere loro per forza dato che sono gli unici ad aver fatto l'abbonamento :sisi:) pare si voglia fare avanti per comperare la squadra..
e compriamola 'sta squadra :dito:, che aspettate? Guarda che fate un affare!

http://i.imgur.com/stGWL2s.jpg

nom245
01-10-2015, 20:52
In attesa di sapere se dovremo o no venderci anche le mutande che portiamo, arriviamo allo scontro con lo Zalgirietis con il morale alto.
E infatti eccaallà, la prima sconfitta stagionale.. :sad:. Non giochiamo malissimo ma stasera proprio non è serata, vabbè.. possesso 61 a 39, ma davanti proprio creiamo poco. Nel dopo partita dico ai ragazzi di non prendersela troppo, cerco di tenere alto il morale.
:ahuahu:

http://i.imgur.com/8QgLyfD.jpg

nom245
01-10-2015, 21:15
Una settimana dopo si va in trasferta sul campo del Tauras. Non è male questa squadra, anche se ci danno per favoriti. Si mette bene al 30mo quando il solito Gumbrys trova la rete. Non dura nemmeno 5 minuti che subiamo il pareggio. Nell'intervallo cerco di caricare i ragazzi e provo ad affrontare la ripresa con atteggiamento spregiudicato. Va malissimo, al 53 subiamo il gol dell'1-2, e 10 minuti dopo addirittura il terzo gol. Addio, ormai l'abbiamo buttata, già mi vedo passare davanti un film con la seconda sconfitta consecutiva, il morale che scende, tutta una serie di risultati negativi a seguire.. insomma pensieri a tinte molto fosche si aggirano nella mia mente. Persa per persa, inserisco Sidlauskas come seconda punta al fianco di Gumbrys, metto "tutto per tutto", alzo il pressing e la difesa. Al 74mo Stanikaitis accorcia le distanze. Loro diventano troppo rinunciatari e ne approfittiamo per pareggiare all'83, ancora con Gumbrys. Visto che l'inerzia della partita è tutta per noi, lascio la modalità tutta offensiva on, anche se ho paura che fm me la faccia pagare. L'arbitro assegna 4 minuti di recupero. Ormai sembra tutto pronto per rientrare negli spogliatoi, fm mi mostra una azione. Penso che sia la solita ultima azione di fm: avete presente quando fm vi fa finire la partita esattamente allo scadere del recupero, pure se c'è un uomo lanciato a rete solo davanti al portiere e tutti si fermano all'improvviso come gli omini della pubblicità delle pile Duracell? E invece stavolta no, perchè un pazzo sulla fascia chiamato Stanikaitis si libera dell'avversario quando il cronometro è inspiegabilmente al 96mo (che forse fm si è scordato di far finire la partita?), entra in area palla al piede, si presenta davanti alla porta e prima che lo abbattano scodella un pallone in mezzo che passa davanti al portiere e finisce sui piedi di Sidlauskas che, liberissimo, deve solo spingerla dentro... GAAAAAAARRLLLL!!
Non potete capire l'urlo che mi è partito in quel momento, meno male che in casa ero da solo :esd:
Questa partita manda a puttane le mie precedenti elucubrazioni tattiche :esd:, abbiamo fatto un casino in difesa e poi segnato tre gol per rimontare.. :sisi:


http://i.imgur.com/k4gCiA9.jpg

http://i.imgur.com/xdpua27.jpg

nom245
01-10-2015, 21:21
Nella successiva partita in cas contro il Lietava recupero Tamosauskas, e così torno a provare le due punte. Siamo favoriti, imposto la partita per averla in mano noi. Attacchiamo riusciamo a sbloccarla da subito, ed il resto diventa tutto in discesa.. per una volta non si soffre, in campo ci siamo stati solo noi. Questi ragazzi mi stanno dando delle soddisfazioni :hail:

http://i.imgur.com/mq6IGWj.jpg

nom245
01-10-2015, 21:35
Si rigioca appena tre giorni dopo, in casa del FK Baltija, che ha rubato l'ultimo posto in classifica al Palanga. Essendo noi secondi in classifica, non possiamo accontentarci bisogna provare a vincerla. Ho diversi giocatori stanchi e devo fare dei cambi nella formazione, ma lascio le due punte. Pronti via e siamo subito in svantaggio :facepalm:. Ma è solo un fuoco di paglia perchè per fortuna Filatov di testa su un calcio d'angolo trova il pari. Nel secondo tempo prendiamo noi in mano la partita e Gumbrys ci porta in vantaggio al 54mo. Devo far uscire prima Tamosauskas, poi Gumbrys per infortunio. Lascio davanti solo Sidlauskas entrato al posto di Tamosauskas, mentre sostituisco Gumbrys col centrocampista Ivanauskas. Ivanauskas ci toglie le castagne dal fuoco segnando con un bel calcio di punizione. Finisce 3 a 1 per noi, e per la prima volta, dopo 11 giornate, siamo in testa alla classifica, abbiamo raggiunto il Silute.. :paura:
Tamosauskas starà fuori altre tre settimane, mi sa che questo giocatore deve avere un valore un pò altino di propensione agli infortuni, se un giorno avrò dei soldi da spendere devo cercare di trovare un altro attaccante decente e venderlo..
E compratemela 'sta squadra :dito:!

http://i.imgur.com/QFv9vPx.jpg

http://i.imgur.com/tPilCrJ.jpg

pazza_inter
01-10-2015, 23:10
red, dammi 10€ che assieme ai miei ci compriamo la squadra, così non paghiamo più il biglietto :qwe:

Red&BlueFan
02-10-2015, 08:48
red, dammi 10€ che assieme ai miei ci compriamo la squadra, così non paghiamo più il biglietto :qwe:

Offro due ticket restaurant :sisi:

PS: Il 4-3 :hail:

BigSu
02-10-2015, 09:52
Primiiiiii!!!!!! Io mi terrei il presidente socio del Gentlemen... :asd:

nom245
02-10-2015, 11:24
Se fosse per me anche io lo terrei.. se solo non si spendesse tutti i soldi in donnine :esd:

salento87
02-10-2015, 11:26
GAAAAAAAAAAAAAAARRRRRRLLLLLLL!!! :tunz:

BigSu
02-10-2015, 12:08
Se fosse per me anche io lo terrei.. se solo non si spendesse tutti i soldi in donnine :esd:

Che te ne fai dei soldi in Lituania? Fatti foraggiare a patata!!! :qwe:

nom245
02-10-2015, 12:53
eh ma io qui devo pur mantenere una squadra di calcio..:sad:
per risparmiare ho anche lo staff ridotto all'osso, i giocatori mi dicono sempre che sono scontenti dell'allenamento atletico, e infatti non abbiamo neanche uno straccio di preparatore (atletico e non).. Ci siamo solo io, Yaroslav, il capo fisioterapista (ma capo de che, c'è solo lui :rotfl:), e il capo osservatore (idem come il fisioterapista :rotfl:)..
ah si, ho tenuto pure il responsabile giovani, anche se l'under 19 al momento sono tutti giocatori grigi meno uno, in attesa che esca qualche regen..

pazza_inter
02-10-2015, 15:31
'inghia, va bene risparmiare, ma un preparatore atletico per dio prendilo!

nom245
02-10-2015, 15:43
'inghia, va bene risparmiare, ma un preparatore atletico per dio prendilo!

Si a trovarlo! :asd: il mio database di ricerca staff è desolatamente vuoto di preparatori atletici e allenatori dei portieri.. e quelli che trovo io naturalmente non vogliono venire o chiedono cifre che superano il limite imposto dalla società. Quindi basta tergiversare, comprate la squadra e cacciatemi un pò di soldi che ho bisogno :dito:

Red&BlueFan
02-10-2015, 15:56
La compriamo il giorno del nostro compleanno :sisi:

pazza_inter
02-10-2015, 16:24
La compriamo il giorno del nostro compleanno :sisi:

dai che i nonni (cioè la nonna sola che mi è rimasta :sad: ) sgancia 50€ :qwe:

BigSu
02-10-2015, 16:32
Si a trovarlo! :asd: il mio database di ricerca staff è desolatamente vuoto di preparatori atletici e allenatori dei portieri.. e quelli che trovo io naturalmente non vogliono venire o chiedono cifre che superano il limite imposto dalla società. Quindi basta tergiversare, comprate la squadra e cacciatemi un pò di soldi che ho bisogno :dito:

Non si può mettere l'annuncio su FM15? :look:

nom245
02-10-2015, 17:05
succede a volte che gli annunci non trovano nessuno interessato, specie quando sei in una squadra proprio scarsissima... ecco questa è una di quelle volte :esd:

nom245
05-10-2015, 21:15
:paura:

http://i.imgur.com/FXONkpT.jpg

nom245
05-10-2015, 21:19
Nella partita successiva in casa contro l'Utenis, un culo pazzesco ci assiste.. segnamo a 20 secondi dalla fine con il solito Gumbrys :facepalm:
Intanto il Silute vince in casa 2 a 0 quindi siamo ancora primi in coabitazione


http://i.imgur.com/2SZ2apR.jpg

nom245
05-10-2015, 21:20
Faccio anche un nuovo velleitario tentativo di trovare un preparatpre atletico :facepalm:

http://i.imgur.com/vmDmKYq.jpg

nom245
05-10-2015, 21:28
Nella partita successiva giochiamo il derby contro lo Stumbras, battuto in trasferta all'andata :paura:.
Per l'occasione abbiamo addirittura 82, dico 82 spettatori! Nel dopopartita si è avuta notizia di scontri tra tifosi con il presidente, pazza_inter e red&bluefan che essendo in 3 contro 79 le hanno prese di santa ragione prima dai tifosi avversari e poi dalla polizia intervenuta quando ormai i tifosi dello stumbras erano andati via.. come state? :esd:
La partita termina con uno scialbo 0-0 nonostante i miei sforzi di far attaccare i miei giocatori. Dagli altri campi giunge notizia che il Silute ha pareggiato 3-3 contro l'Utenis, quindi siamo ancora primi con loro.



http://i.imgur.com/5YIOQJH.jpg

nom245
05-10-2015, 21:32
:paura:

http://i.imgur.com/Wlw8qLN.jpg

nom245
05-10-2015, 21:38
Ora arriva una trasferta molto difficile col Nevezis, terzo in classifica a meno 6 da noi. Giochiamo una partita gagliarda anche se dopo il nostro iniziale vantaggio si era messa male.. non siamo perfetti in difesa ma anche stavolta ci salva il culo, al 92mo arriva il pareggio di Cerniauskas.

http://i.imgur.com/0LsEmWU.jpg

nom245
05-10-2015, 21:42
Torniamo ad avere il nostro solito numerosissimo pubblico nella partita successiva contro l'MRU, che poi scopro che il suo nome completo è FK Mikolo Romerias Universitatea-TiuMenas. Solo per avere un nome cos' lungo e difficile meritavano di essere puniti :dito:. A sorpresa il Silute cade in casa con lo Stumbras, gli odiati rivali ci fanno un favore ed andiamo in testa alla classifica da soli.


http://i.imgur.com/5CvLa88.jpg

nom245
05-10-2015, 21:46
Intanto sta per cominciare anche la coppa, veniamo sorteggiati contro il Mazeikiai, squadra di divisione inferiore che però non ha tutti giocatori grigi, anzi ha alcuni buoni giocatori. Dato che le serie attive nella mia partita arrivano solo alla serie B, questa squadra ha giocato solo delle amichevoli nel precampionato, con risultati non bruttissimi. Noi visto come si è messa la situazione, chiaramente punteremo tutto sul campionato e quindi risparmierò i titolari per questa sfida per cui potremmo facilmente essere eliminati.


http://i.imgur.com/QPPWqXe.jpg

nom245
05-10-2015, 21:54
Umiliati :uffi: Siamo arrivati al 28 giugno, affrontiamo in trasferta il Palanga. Una trasferta non certo impossibile sulla carta, invece boh.. non ci ho capito nulla. Nel primo tempo veniamo presi proprio a pallonate e non sono riuscito ad immaginare contromisure adatte. Noi riusciamo ad avere una certa reazione nel secondo tempo, ma a costo di grossi rischi in difesa, infatti più volte rischiamo di subire il quarto gol. Alla fine perdiamo con una sola rete di scarto, ma la vittoria del Palanga è meritata più di quanto non dica il punteggio. Per nostra fortuna Nevezis e Silute, che giocavano assieme, pareggiano, il risultato migliore per noi.

http://i.imgur.com/MCmFSUq.jpg

nom245
05-10-2015, 21:55
http://i.imgur.com/xL9KzPm.jpg

nom245
05-10-2015, 22:00
E arriva la notizia peggiore.. niente cambio di proprietà e la situazione finanziaria della squadra rimane quella che è. A questo punto, mentre le altre squadre si rinforzano, noi dobbiamo restare fermi sul mercato per cui prevedo una seconda parte del campionato in salita. Ora devo vedere bene cosa succederà a fine stagione.
Noi, visto il vantaggio sull'ultima, dovremmo essere ormai certi di salvarci, per cui possiamo solo provare a restare in corsa per il primo posto che significherebbe un'insperata promozione. Se ciò non avvenisse e la situazione del club dovesse rimanere questa, è probabile che me ne andrò perchè al momento non riusciamo nemmeno ad offrire il rinnovo ai titolari della squadra, che se ne andrebbero a parametro zero, e non ci sono prospettive per migliorare. Tuttavia la questione cambio di proprietà potrebbe essere solo rimandata, è questo che spero.

http://i.imgur.com/CcOUlD3.jpg

pazza_inter
06-10-2015, 01:03
"il capo della cordata ha ritenuto la valutazione del club eccessiva"

confermo! ci ha chiesto 1000€ quando avevamo generosamente offerto 50€... (personalmente sarei arrivato a 100, ma poi red, da buon genovese non mi ha fatto fare pazzie) spiace :sad:

Red&BlueFan
06-10-2015, 08:55
"il capo della cordata ha ritenuto la valutazione del club eccessiva"

confermo! ci ha chiesto 1000€ quando avevamo generosamente offerto 50€... (personalmente sarei arrivato a 100, ma poi red, da buon genovese non mi ha fatto fare pazzie) spiace :sad:

Ma scherziamo, le palanche son palanche...

nom245
06-10-2015, 09:09
tirchi :dito:

Dave86
06-10-2015, 09:53
Siam proprio sicuri che se si sale entrano soldi in cassa? :look:

BigSu
06-10-2015, 10:20
I titolari non rinnovano? E tu tieniti le riserve e prendi in prestito gratuito i giovani della Serie A... Se hai culo e ne becchi uno in scadenza poi è il top

nom245
06-10-2015, 11:02
Siam proprio sicuri che se si sale entrano soldi in cassa? :look:

Assolutamente no, infatti io non ho scritto questo. Magari salendo può darsi che i giocatori che al momento non vogliono nemmeno discutere il rinnovo siano invogliati a trattare, ma comunque non avrei la possibilità di soddisfare le loro richieste. Ora siamo durante la seconda finestra di mercato e sto sondando il terreno per un paio di prestiti da squadre di serie A. Le società per fortuna pagherebbero interamente il loro stipendio. Anche perchè Tamosauskas (la mia laternativa a Gumbrys) mi sta rompendo le palle.. ora è rientrato, l'ho messo titolare nella partita contro il Palanga anche per far riposare Gumbrys, ma alla fine l'ho dovuto sostituire con lo stesso Gumbrys perchè davanti non combinava nulla. Forse ha solo bisogno di un pò di tempo, ma comunque si rompe un pò troppo spesso.
Io vorrei restare, comunque, ma solo se c'è la possibilità di costruire qualcosa. E comunque sì, quella dei prestiti nel caso sarebbe l'unica via praticabile anche se non facile perchè purtroppo avendo la mia squadra una reputazione molto bassa le società di serie A spesso mi dicono di no, quando chiedo giocatori in prestito (tutti dalle loro squadre riserve), rispondendomi che vogliono che i loro giocatori scendano in campo con squadre migliori.
Comunque in genere ho visto che FM poi alla fine ce la fa a trovarti un acquirente, basta pazientare..

salento87
07-10-2015, 10:56
Ma quali tifosi, vogliamo er magnate. :dito:

Dave86
07-10-2015, 11:31
Qui al massimo c'è il magnaccia, ma finché ci regala l'accesso al Gentleman va bene qualsiasi cosa :esd:

BigSu
07-10-2015, 12:28
Qui al massimo c'è il magnaccia, ma finché ci regala l'accesso al Gentleman va bene qualsiasi cosa :esd:

Respect! :hail:

Red&BlueFan
07-10-2015, 12:30
Ma quali tifosi, vogliamo er magnate. :dito:

Magnate tutto, al massimo :esd:

nom245
08-10-2015, 22:02
Se non sono le società, sono i giocatori a dirmi di no. Avevo contatti per il prestito di una punta e un centrocampista sinistro, le squadre del Suduva e Atlantas erano disposte a pagare interamente i loro stipendi ma purtroppo i giocatori hanno rifutato il trasferimento. Tocca tenermi Tamosauskas. Dopo la brutta sconfitta col Palanga penultimo in classifica, noi osserviamo un turno di riposo (il campionato ha 13 squadre). Il Silute vince e ci scavalca di un punto ma con una partita in più. Nella giornata successiva andiamo a giocare in casa contro il Lokomotivas. Rimetto titolare Tamosauskas dato che dopo appena tre giorni dovremo giocare contro il Silute nello scontro diretto e voglio tenermi buono Gumbrys. Insisto a giocare con un solo attaccante. Stavolta provo ad impostare la squadra per aspettare l'avversario e spingere sulle fasce. Passiamo in svantaggio dopo appena quattro minuti ma non mi faccio prendere dal panico e non cambio nulla. Già all'8 Filatov ci regala il pareggio. Giochiamo una buona gara anche se al solito creiamo poco. Al 50 Saulenas trova il guizzo per quello che sarà il definitivo vantaggio. La notizia più importante è che il Palanga dopo averci battuto sconfigge anche il Silute, e quindi nonostante la partita in meno ci presentiamo allo scontro diretto avanti di due punti con una partita in meno.

http://i.imgur.com/zeXJcet.jpg

nom245
08-10-2015, 22:24
E siamo al giorno dello scontro diretto. Imposto la partita in base a ciò che avevo sperimentato contro il Lokomotivas, ma l'avversario è di ben altro spessore. Loro si schierano con un 3-4-3. Davanti per noi Gumbrys con Grigaitis a fare da trequartista. Sulla destra rimando in campo Sendzikas che contro il Lokomotivas avevo sostituito con Cerniauskas. Rientra titolare anche Miskinis nella difesa a tre mentre Kurbangljievas ritorna in panchina. Tutto è impostato per aspettarli e ripartire con veloci cambi di fronte, insomma tutto ciò che non bisognerebbe fare con questo fm15 :asdsisi:.
A noi ci va di culo perchè dopo appena 19 secondi Gumbrys ci rende tutto più facile e per il Silute tutto più difficile.

http://i.imgur.com/ZKR4bPD.jpg

La partita si mette come meglio non potrebbe anche perchè loro ci mettono un pò a riorganizzarsi e noi ne approfittiamo ancora: otteniamo un rigore al 17mo che Sendzikas trasforma ed il mio morale va altissimo. Tale stato d'animo però non dura molto. Loro si riorganizzano ed al 34mo è rigore per loro. 1-2 e la tranquillità svanisce. Sicuramente sono la squadra più forte della divisione, e per tutto il resto della partita noi soffriamo senza riuscire più a creare occasioni ma non molliamo. All'87mo ci va un'altra volta di culo perchè su un nostro svarione uno dei tre loro attaccanti (non ricordo ora chi fosse), si presenta solo davanti a Kazlauskas ma ci grazia, sparando sopra la traversa. Appena dopo questo scampato pericolo passo dalla mentalità contropiede alla mentalità difensiva, per i classici ultimi minuti di sofferenza, e dò l'indicazione di perdere tempo per innervosire i nostri avversari. Per fortuna funziona perchè il recupero trascorre senza ulteriori pericoli e portiamo a casa una vittoria insperata ed importantissima. + 4 ed una partita in meno disputata, quando dobbiamo giocare ancora sei partite nella stagione regolare (dopodichè non ho capito cosa cazzo succede). In terza posizione ora c'è lo Zalgirietis, che ha superato il Navezis dopo averlo battuto in trasferta. E' a meno otto da noi con una partita in più. Al momento è distante ma sarà una brutta gatta da pelare quando dovremo affrontarlo in trasferta tra due giornate, dal momento che sembra la squadra più in forma del momento ed ha dei giocatori che non sfigurerebbero in serie A. Intanto però c'è da non sottovalutare la partita in casa con il Silas, visto quello che siamo riusciti a combinare col Palanga.
Con questa vittoria raggiungiamo la matematica salvezza dunque l'obiettivo di inizio stagione è raggiunto. Scattano cospiqui bonus nelle clausole dei contratti dei nostri giocatori che vanno a peggiorare le nostre già traballanti finanze :esd:
http://i.imgur.com/BSBzBcF.jpg

salutiamo intanto il Baltija :hello:

http://i.imgur.com/gwDQCeE.jpg

pazza_inter
08-10-2015, 23:49
daje :zizi:

Red&BlueFan
09-10-2015, 09:54
E basta con sta salvezza, ora puntiamo in alto :sisi:

BigSu
09-10-2015, 10:01
Belle ma faticose le partite di sofferenza

nom245
09-10-2015, 21:52
Partita in casa contro il Silas. Il pronostico ci dà leggermente sfavoriti, in effetti guardando le rose non si capisce come cavolo facciamo a volare ancora così alti in classifica. Ma teniamo duro anche perchè a questo punto abbiamo raggiunto i nostri obiettivi e non abbiamo nulla da perdere. Gli avversari lo sanno e ci temono :dito:.
Contro il Silas insisto con la tattica attendista, e provo a giocare con due mediani davanti alla difesa, trasformando il 3-1-4-1-1 in un 3-2-3-1-1. Meno male che non abbiamo tifosi, perchè la maggior parte delle nostre partite è soporifera nel primo tempo, dove il più delle volte non succede assolutamente nulla. Stavolta è soporifera anche nella ripresa, comunque in una delle poche occasioni troviamo il gol vittoria con Sendzikas, ed è un'altra vittoria importante contro una buona squadra. Ma le notizie buone arrivano anche dagli altri campi, perchè il Silute perde al 92mo sul campo del Lokomotivas, ed il Palanga si conferma ammazza-grandi battendo lo Zalgirietis. Così ci troviamo, pur senza fare sfracelli, a + sette in classifica e per giunta con una partita in meno sul Silute. Boh

717
http://i.imgur.com/nUai328.jpg

salento87
09-10-2015, 21:54
http://i.imgur.com/ZKR4bPD.jpg



C'è più gente al bar che sugli spalti. :esd:

nom245
09-10-2015, 22:03
In settimana organizzo un'amichevole interna per far giocare chi non ha il ritmo partita nelle gambe. Poi arriva la difficile trasferta con lo Zalgirietis. Al sesto prendiamo un palo, la partita sarebbe potuta cambiare. Subiamo infatti poco dopo due gol di fila su calcio d'angolo e devo stravolgere il mio assetto tattico. Alzo il presing, la squadra e dico ai miei di attaccare sullo 0 a 2 non posso fare altro, e prima che finisca il primo tempo faccio entrare Tamosauskas come seconda punta al fianco di Gumbrys. Oddio il resto della partita siamo bravi, la riapriamo al 55mo con un difensore, Minskinis. Nel resto del secondo tempo spingiamo ma purtroppo il pareggio non si materializza. In pieno recupero, complice anche la stanchezza, prendiamo il gol del definitivo 1 a 3. Non può sempre essere domenica (anche se si, le partite di campionato sono quasi tutte di domenica), stavolta è andata male, anche se il mio vice Yaroslav mi dice di non essere troppo severo con la squadra. In modalità offensiva-on non è che abbiamo giocato male, una di quelle partite che ti lasciano il dubbio su tanti se e tanti ma (..ma magari se non fossi stato così attendista all'inizio..), ma ormai è andata così amen. Piuttosto siamo stati ingenui sui calci d'angolo. Mi sono anche dimenticato di dire che Sendzikas dopo aver segnato si era infortunato contro il Silas, è un'assenza pesante che perdurerà per qualche partita..
Il Silute intanto osserva un turno di riposo perciò rimaniamo a +7 ma a parità di partite giocate, con Nevezis e Zalgiritis che ora sono ad un solo punto dal secondo posto.
http://i.imgur.com/aMdFDCl.jpg

nom245
09-10-2015, 22:07
C'è più gente al bar che sugli spalti. https://www.fmita.it/forum/images/smilies/esd.gif

129 spettatori in quella partita, sono arrivati tutti in leggero ritardo e si sono persi il gol di Gumbrys che, essendo bastardo dentro per natura, ha segnato dopo appena 20 secondi :esd:

salento87
09-10-2015, 22:08
Ci sta una battuta di arresto...ripartiamo. :dito:

pazza_inter
10-10-2015, 02:28
daje, incidente di percorso che non deve cambiare nulla :dito:

Red&BlueFan
10-10-2015, 10:12
Spettatori: 1
Spettatori: 1
Spettatori: 1

Ma è bellissimo :rotfl:

nom245
10-10-2015, 19:40
Si, ma quell'unico è affezionatissimo :sisi:

nom245
12-10-2015, 19:15
Dopo la sconfitta con lo Zalgirietis, si gioca contro il Tauras in casa. Un'altra partita in sofferenza, sostanzialmente equilibrata dove concediamo qualche occasione di troppo. La sblocchiamo noi al 78mo, poi si soffre ed il nostro due a zero arriva al 92mo in contropiede con l'ala sinistra Fridikas. Tre punti importantissimi, il Silute infatti perde la terza consecutiva in casa affondato 3 a 0 ad opera del Silas, che ci ha fatto soffrire nella scorsa giornata. Al secondo posto si insedia lo Zalgirietis. Tra l' altro mi viene in mente che, essendo questa la seconda squadra dello Zalgiris, non dovrebbe poter essere promosso.

http://i.imgur.com/P4g1QR0.jpg

nom245
12-10-2015, 19:18
Ora si affronta in trasferta il Liatava, che ha appena battuto in trasferta il Palanga 7 a 0 . Ma che risultati sono questi? Comunque vinciamo bene. Stavolta siamo più concreti noi dei nostri avversari. Il Silute perde ancora in casa dello Zalgirietis, e sembra poter dire addio ai sogni di gloria. Le nostre avversarie escludendo lo Zalgirietis che è secondo a meno 11 ma con una partita giocata in più, si chiamano Silas e Utenis, in grande ascesa, appaiate a ben tredici punti di distacco, nonostante le loro squadre io mi senta male solo a guardarle..

http://i.imgur.com/ae6Rtny.jpg

nom245
12-10-2015, 19:20
La partita successiva in casa contro il Baltija ultimissimo, facciamo il minimo sindacale. Siamo primi in classifica ma in casa proprio non convinciamo. Stanikaitis, migliore in campo, la sblocca al 28mo poi facciamo fatica a trovare ulteriori occasioni (nonostante i 12 tiri). Non veniamo comunque mai impensieriti.

nom245
12-10-2015, 19:27
Intermezzo col secondo turno della coppa di Lituania. Il mielzikai, pur essendo di divisione inferiore, è una buona squadra ed infatti il pronostico ci dà sfavoriti in questa trasferta. A me visot come si sono messe le cose in campionato della coppa frega meno di zero, anche perchè ovviamente non abbiamo alcuna possibilità contro le big di serie A. Imposto la formazione per far giocare i panchinari e mando Yaroslav ad occuparsi della partita.. io mi faccio una vacanzina, che ogni tanto ci vuole.
.............

:mattarell:YAROSLAAAAV!!
:ko:geee!
:maporca:ma..ma cazzo avete vinto 3 a 1!
:ko: geee
:incazz:Certo che non sono contento! ti avevo detto che dovevamo uscire! ma porca puttana Yaroslav, non ti si può far fare mai niente!
Noi non dobbiamo sprecare energie in queste partite, se ci si rompe qualcuno siamo nella merda..
:ko: geee
:uhm:ma poi.. ero convinto che con questa formazione vi avrebbero asfaltati, ma come cavolo hai fatto? :look:
:ko: geee
:uhm:ah è stato facilissimo.. boh.. se lo dici tu

http://i.imgur.com/Dpqfc4U.jpg

nom245
12-10-2015, 19:33
Eccola là.. nel terzo turno sorteggiati contro i rivali cittadini dello Stumbras

http://i.imgur.com/e6p9cPU.jpg

nom245
12-10-2015, 19:39
Ora dobbiamo andare in trasferta proprio contro l'Utenis. E scopro che dovrò fare a meno di Gumbrys e Miskinis perchè grazie alle loro prestazioni sono stati convocati con l'under 21 e guarda caso siamo proprio nel bel mezzo della pausa per le nazionali. Peccato che si ferma solo la serie A mentre la serie B gioca lo stesso :facepalm:.
E passiamo alla partita.. anzi no

http://i.imgur.com/F7cEAH2.jpg

Ma cazzoooo.. infortunio pesante
http://i.imgur.com/SH9dgA9.jpg

nom245
12-10-2015, 19:45
Voi direte, che culo il rinvio della partita con l'Utenis. Invece non cambia nulla in quanto il recupero è in programma proprio il giorno in cui Gumbrys sta viaggiando per rientrare, quindi non posso schierarlo comunque. Intanto ci sono stati due innesti importanti in squadra, ho trovato a parametro zero due giocatori che hanno accettato di venire a finire la stagione da noi senza contratto, con pagamento a gettone in base alle presenze in campo. Si tratta di due centrocampisti, Artiomas Drozdovas, 21 anni centrocampista centrale rimasto senza contratto dopo aver collezionato 1 presenza in serie A con l'Atlantas. Rimvydas Uselis, trequartista centrale con due presenze in serie A nel Banga che ha qualità decisamente migliori di Grigaitis, che potrei a questo punto rimandare a casa dal prestito visto che con Cerniauskas, Sidlauskas e Utenis a questo punto come giocatori di supporto alle punte sono più che coperto. Siccome però non si può mai sapere come va a finire con gli infortuni e soprattutto visto e considerato che lo stipendio a Grigaitis sta continuando a pagarlo la sua squadra, me lo tengo, anche perchè Cerniauskas in questo momento lo sto utilizzando a destra per sopperire all'infortunio di Sendzikas.
Per fortuna il regolamento consente che gli under 21 non debbano essere registrati durante le finestre di mercato per poter giocare, quindi i due nuovi acquisti possono subito giocare.
Ma ora veniamo alla partita con l'Utenis, dove giochiamo in maniera gagliarda, purtroppo ci riprendono all'85mo. Silas secondo a -11. E' la 24ma giornata. Finisce la stagione regolare. Il campionato si divide per le prime otto in classifica che giocheranno la poule scudetto ma si incontreranno una sola volta. Dovremo giocare quindi altre 7 partite. Sono molto soddisfatto del gioco espresso nelle ultime partite. Il morale è buono. Purtroppo si rompe Filatov, un'altra assenza che pesa, uno dei migliori a centrocampo. Per fortuna che avevo ingaggiato Drozdovas.



http://i.imgur.com/6b8FOBy.jpg

http://i.imgur.com/8prdbAO.jpg

nom245
12-10-2015, 19:49
Contro il Lokomotivas in casa la prima partita della seconda fase. Ancora una volta purtroppo fatichiamo in casa. E' un pareggio 1-1. Per fortuna il Silas perde in casa col Tauras, che culo. In questo campionato abbastanza equilibrato le altre si sottraggono punti aiutandoci non poco. Siamo a + 11 ma dall'Utenis adesso.
Vabbè qui salto la schermata, posso?

nom245
12-10-2015, 19:51
Seconda partita in trasferta contro il Nevezis. Brutto cliente, ma anche stavolta i miei giocano al massimo delle loro possibilità. Dopo essere passati in svantaggio, brillantemente la ribaltiamo. Peccato, veniamo ripresi al 90mo. Utenis vince ed è a meno 9. :paura:

http://i.imgur.com/MUzMhR0.jpg

nom245
12-10-2015, 19:57
Finisce che lo strozzo.. :facepalm:

http://i.imgur.com/dnqC4cr.jpg

nom245
12-10-2015, 20:03
Con lo Stumbras nel terzo turno di coppa perdiamo 1 a 0, io ero di nuovo in vacanza. Non c'è eccessiva delusione tra i(il) tifosi(o), dato che era pronosticata la nostra uscita proprio a questo turno. Purtroppo si fa male Grigaitis che si frattura, per lui stagione finita. Meno male che avevo ingaggiato Uselis.
...........
:paura: ROLANDAAS! COME STAI!? MA CHE CAZZO HAI FATTO!??
:cry: UAAAA VOGLIO LA MIA MAMMAAAA UAAHHH
:sure: (Giedus Grigaitis, che non è suo parente ma il medico della nostra squadra) ehm.. mister temo che se la sia rotta..
:rotflsad: ma cazzo..
:cry: UAAA VOGLIO TORNARE A CASAAAA UAAAHH
:sniff: ..
:sure: ..
:sniff: ..
..........

Vabbè, visto che non potrà tornare a giocare per noi in questa stagione, tanto vale rimandarlo subito a casa dalla sua mamma, povero Rolandas :sad:

http://i.imgur.com/VT2zIgs.jpg

nom245
12-10-2015, 20:11
E veniamo allo scontro in casa contro il Silute che dopo aver concluso la prima fase con cinque sconfitte consecutive (dopo un inizio di campionato strepitoso) è ormai fuori dai giochi per la promozione. Si compie una delle pagine più amare (finora) di questa storia. Giochiamo proprio male e la perdiamo, una partita che invece era importantissima, perchè ora ci aspettano le ultime quattro di cui tre in trasferta ed una sola in casa. Il Silute è secondo a meno otto, per fortuna ha pareggiato lo scontro con il Silas terzo in classifica, mangiandoci solo un punto, ma piano piano si sta avvicinando. E la prossima trasferta è proprio in casa del Silas, una bella partitina facile facile aaarrgh :paura:

http://i.imgur.com/b5dqxAS.jpg

nom245
12-10-2015, 20:14
SIIIIIIII... vinciamo, di culo ma vinciamo :banana:. Partita equilibratissima, Botyrius indovina un gran tiro da fuori. Nel secondo tempo andiamo benissimo, ma tra il 60mo ed il 70mo ci divoriamo tre ghiottissime occasioni per il due a zero. All'81mo loro prendono il palo. Nei minuti finali si soffre ma alla fine arrivano tre punti FONDAMENTALI. + otto sull'Utenis a tre giornate dalla fine. Basta farne ancora due casso

http://i.imgur.com/ebxcdBV.jpg

nom245
12-10-2015, 20:19
Terz'ultima giornata. E' la nostra ultima partita in casa, davanti al nostro foltissimo(?) pubblico. In casa contro la squadra B dello Zalgiris. Memore dell' ultima cattiva prestazione in casa, miro più a stare coperto. In fondo anche un punto potrebbe andar bene, visto che facciamo schifo in casa e andiamo bene fuori. Quindi, considerando anche la stanchezza dei miei giocatori a questo punto del campionato, con molti che fanno fatica a terminare i 90 minuti in condizioni decenti, dò istruzioni di andare poco in cerca del pressing (il pressing stanca) e di aspettare gli avversari. Voglio che si riparta con manovre veloci ma precise. All'inizio del match poche indicazioni di squadra, ma durante la partita vedo che è meglio manovrare sì veloce ma con passaggi corti. Già nella precedente partita contro il Silas avevo provato a cercare più le vie centrali tenendo invece i due centrcampisti laterali più in copertura, ripeto la stessa cosa. Giochiamo un bel primo tempo anche se non la partita non si sblocca, ma non ho motivo di cambiare nulla nella ripresa. Al 55mo Botyrius recupera un pallone in mezzo al campo e la passa a Gumbrys, che scaglia un tiro da fuori su cui il loro portiere non può nulla.. GAAAAARRRL.. oh madonna siamo in vantaggio :paura:.. Gumbrys lo stavo per sostituire perchè è stanchissimo.. per fortuna che non l'ho fatto :facepalm:.
Non voglio che i miei si chiudano troppo, lascio tutto così. 61mo, continuiamo a manovrare con pazienza e buoni fraseggi, Botyrius viene fermato al limite dell'area ma la palla finisce sui piedi di Cybas che la mette dentro l'area per Gumbrys che di prima intenzione la gira di sinistro sul primo palo.. GAAARL! DUE A ZERO!! GUMBRYYYYS! oh mamma mia siamo ad un passo dalla promozione :paura:.
Metto il contropiede.. Gumbrys ormai devo farlo uscire.. entra Tamosauskas. Siamo all'80mo, su un cross spiovente sul secondo palo dimentichiamo il loro attaccante Lasickas che tutto solo la mette dentro di testa.. ma cazzo cazzo cazzo :facepalm:
Pochi secondi dopo che si è ripreso il gioco, SendziKas sulla destra la passa a Botyrius che come da istruzioni crossa proprio al centro dell'area. Tamosauskas anticipa il portiere e la spizza spedendola in rete sul secondo palo.. SIIIIIIII!!! TAMOSAUSKAAAAS!!! MEGLIO TARDI CHE MAI!! 3 a 1 a dieci dalla fine!!
Dieci minuti che scorrono via senza che succeda altro, SIAMO IN SERIE A!! :ponpon::ponpon::ponpon::ponpon:
Botyrius 8,9 in pagella, magistrale. Che partita..

http://i.imgur.com/BCnQ3IJ.jpg

nom245
12-10-2015, 20:24
http://i.imgur.com/yVw0b2A.jpg

fixed :sisi:

http://i.imgur.com/sNcYtZ7.jpg

nom245
12-10-2015, 20:26
Prossimamente festeggiamenti al Gentlemen :dito:. Poi nelle ultime due giornate sarà calcio champagne (nel senso che probabilmente arriveremo in campo dopo sbronze a ripetizione). Poi sarà da ridere quando dovrò fare una squadra decente con zero soldi, per la prossima stagione :facepalm:. In serie A sono tutte corazzate :facepalm:

pazza_inter
12-10-2015, 20:48
daje! :zizi:

BfC
12-10-2015, 21:29
Grandissimo!!

BigSu
13-10-2015, 14:12
Per me Gumbrys è un gran acquisto :dito:

:cigar:

nom245
13-10-2015, 15:36
Gumbrys è un giocatore che credo abbia le potenzilità per far bene anche nella categoria superiore, anche perchè è giovane e quindi spero abbia ancora potenzialità di miglioramento. Quest'anno è stato fondamentale per noi. Non ci sono grossi segreti dietro questa stagione dall'esito superiore alle aspettative. La mossa vincente è stata credere in un gruppo di giovani che seppur con poche esperienze alle spalle sembrava avere i valori giusti. Una squadra dall'età media bassissima, ma questo è derivato dalla mia volontà iniziale di costruire un futuro per una seconda stagione migliore visto che in questa speravo solo di salvarmi. Ora invece le cose sono un tantinello mutate, bisognerà per forza mettere mano pesantemente alla rosa se vogliamo avere qualche chance di salvarci. Osservando le rose delle squadre di serie A ho visto infatti che tra noi e loro c'è un abisso, probabilmente ora come ora prenderemmo mazzate ad ogni partita. Aspettando di vedere come si sistemeranno le cose a livello societario per la prossima stagione, c'è però da dire che giocatori giovani come Gumbrys, Sendzikas, Cybas e Botyrius sono al momento delle pedine fondamentali e rappresentano dei valori aggiunti per il club, in considerazione anche della loro giovane età. Quei pochi della vecchia guardia che sono rimasti hanno dato il loro importante contributo quest'anno, ma sono semplicemente troppo scarsi per poter affrontare il massimo campionato quindi inevitabilmente andranno ceduti.
Gli aspetti maggiormente positivi di questa stagione sono l'aver azzeccato un'assetto tattico che probabilmente era il migliore per le nostre (scarse) caratteristiche. Le nostre partite sono sempre state sul filo del rasoio, non abbiamo quasi mai dominato una partita (realisticamente non potevamo farlo), ma alla lunga abbiamo portato a casa i punti che servivano. Penso che abbiamo fatto il meglio possibile e c'è voluta ovviamente parecchia fortuna.
L'altro aspetto è che abbiamo avuto tutto sommato pochi infortuni, i nostri avversari ne hanno subiti molti di più. Nonostante i giocatori si siano lamentati per tutta la stagione dell'allenamento atletico, alla fine hanno retto abbastanza, e non era scontato perchè non ho esperienza di allenamento. Di solito quando gioco lo lascio sempre al mio vice, ma siccome ho affrontato la mia prima storia come una cosa seria, ho deciso che dovevo occuparmene io. Sarà il culo del principiante ma stavolta è andata bene. Per il fatto invece che fin'ora non abbiamo avuto espulsioni contro penso di aver avuto culo con i giocatori :sisi:

salento87
13-10-2015, 15:43
:hail: :hail: :hail:

pazza_inter
13-10-2015, 16:01
L'altro aspetto è che abbiamo avuto tutto sommato pochi infortuni, i nostri avversari ne hanno subiti molti di più. Nonostante i giocatori si siano lamentati per tutta la stagione dell'allenamento atletico, alla fine hanno retto abbastanza, e non era scontato perchè non ho esperienza di allenamento. Di solito quando gioco lo lascio sempre al mio vice, ma siccome ho affrontato la mia prima storia come una cosa seria, ho deciso che dovevo occuparmene io. Sarà il culo del principiante ma stavolta è andata bene.

innanzitutto complimenti, perchè non è un risultato casuale.

cmq sulla fattispecie degli allenamenti ho trovato il nuovo sistema troppo semplicistico, preferivo le slider con gli allenamenti personalizzabili ad hoc (volendo potevi crearli diversi per ogni giocatore!)

Ora come ora sembra più tarato sulle convinzioni (IMHO medioevali) degli allenamenti delle squadre italiane "forza, ddu' giri di campo tutti assieme, portieri e difensori di 40 anni assieme agli esterni di 20!", mentre all'estero fanno allenamenti mooolto più mirati, non fosse altro che sul piano del ritmo e dell'intensità ci battono 3-0...

Red&BlueFan
13-10-2015, 16:31
"IN SERIE AAAA, NOI CE NE ANDIAMO IN SERIE AAAAAA!!!"" :tunz:


E a puttane per festeggiare....:D

nom245
13-10-2015, 16:42
innanzitutto complimenti, perchè non è un risultato casuale.

cmq sulla fattispecie degli allenamenti ho trovato il nuovo sistema troppo semplicistico, preferivo le slider con gli allenamenti personalizzabili ad hoc (volendo potevi crearli diversi per ogni giocatore!)

Ora come ora sembra più tarato sulle convinzioni (IMHO medioevali) degli allenamenti delle squadre italiane "forza, ddu' giri di campo tutti assieme, portieri e difensori di 40 anni assieme agli esterni di 20!", mentre all'estero fanno allenamenti mooolto più mirati, non fosse altro che sul piano del ritmo e dell'intensità ci battono 3-0...

Si, sono d'accordo, come è fatto ora anche a me sembra molto più semplice. Mi ha avvantagiato visto che non avevo un gran esperienza di allenamenti. Secondo me potrebbe essere stata una scelta commerciale per non scoraggiare i neofiti, che forse trovano troppo complicata l'impostazione precedente o pensano che sia troppo una perdita di tempo.
Alla fine a parte le due o tre settimanelle di forma fisica del precampionato, ho seguito il suggerimento visto su vari forum, di lasciare il focus principale impostato su "bilanciata", mentre mettevo a rotazione i vari focus per l'allenamento settimanale. In teoria così mentre vengono ruotati i vari focus, i giocatori continuano a provare un pochettino anche tutto il resto, altrimenti tra un focus e l'altro potrebbe passare anche qualche settimana ed i giocatori tenderebbero a peggiorare in quel determinato ambito. Per i focus individuali invece mi sono sempre basato sui suggerimenti dello staff..:look:

Red&BlueFan
13-10-2015, 18:12
Perchè i miei invece si incazzano? Hanno 1 di tecnica, li metto a lavorare su quello e credono che "non sia di nessun beneficio" :|

nom245
13-10-2015, 19:01
Perchè se ha uno di tecnica vuol dire che metterlo a lavorare su quello è perfettamente inutile in quanto non c'è speranza che migliori :esd:
A parte gli scherzi credo che facciano così quando li metti a lavorare su qualcosa che non gli piace o su cui non si sentano portati, io invece in genere gli assegno quello che mi consiglia lo staff che poi di solito corrisponde a ciò che è descritto nel campo del rapporto giocatore.. io faccio così ma non so se poi sia effettivamente la cosa migliore, magari è meglio come fai tu di metterli a lavorare dove effettivamente c'è bisogno, anche se poi c'è il guaio che il giocatore è scontento.. :look:

nom245
13-10-2015, 21:57
La dirigenza ha vietato di diffondere informazioni su ciò che è accaduto durante i festeggiamenti (a porte chiusissime) avvenuti al Gentlemen lunedì sera dopo aver conquistato la promozione, al fine di non danneggiare la reputazione ed il buon nome della società.
A voi dirò solo, e mi raccomando che resti tra noi, che ho passato una piacevolissima serata in compagnia di Kristina, gran bel pezzo di figliola

http://i.imgur.com/YkZRGM1.jpg

Yaroslav invece si è accompagnato con questa bella ragazza russa di nome Alina, dopo un pò è sparito con lei e non l'ho più visto.. meglio non indagare

http://i.imgur.com/CMzN8SE.jpg

nom245
13-10-2015, 22:01
Il presidente prima che l'alcol cominciasse a scorrere e la festa prendesse una certa piega, mi ha confidato che vorrebbe farsi da parte per consentire al club di avere un futuro più consono al livello attuale. Vedremo, anche perchè al momento nessuno mi ha offerto il rinnovo.

http://i.imgur.com/bVUamBZ.jpg

nom245
13-10-2015, 22:15
Ma veniamo alla conclusione del nostro campionato. Nella penultima giochiamo in casa dell'Utenis secondo in classifica, partita che ovviamente avrebbe avuto ben altro sapore se i giochi fossero stati ancora aperti. Ci teniamo ad onorare l'impegno, ma comunque voglio provare qualche esperimento. In settimana ho deciso di adoperare un inedito modulo a tre punte, un 3-4-3, in pratica ho tolto il mediano davanti alla difesa. In avanti schiero Gumnbrys insieme a Tamosauskas e Sidlauskas, che voglio vedere come se la cava davanti (fin'ora sempre usato da trequartista). La partita si accende subito, tre gol nei primi 24 minuti. Unico aspetto negativo è che sono tutti per loro. Forse aspettare l'avversario non è stata una grande idea con questo modulo che dovrebbe essere super offensivo. Vabbè che ci volete fare, i fumi dell'alcol ancora non smaltiti a dovere, la testa ancora rivolta al pensiero di Kristina.. faccio mea culpa per questo inizio di partita e stravolgo l'atteggiamento (non il modulo). Pressing a tutto campo ed attaccare. Gumbrys al 26mo e Sidlauskas al 28mo fanno un uno due che ci consente di riaprire la partita. Nella ripresa ancora girandola di gol. Nel disperato tentativo di attaccare concediamo troppi spazi, si va sul quattro a due per loro, ma dopo nemmeno un minuto la riapriamo ancora, poi 5 a quattro per loro, ma noi la riapriamo di nuovo. Poi però siamo stanchi, arriva il 6 a 4 per loro e ci arrendiamo, ma dopo un'inizio disastroso almeno glie l'abbiamo fatta sudare. Sidlauskas in avanti devo dire che è stata una piacevole sorpresa..
La stampa esalta questa partita come una delle più belle di sempre, per fortuna l'Utenis ha anche un pubblico, così almeno non è andata sprecata. Avevo detto calcio champagne e sono stato di parola, alla fine :sisi:

http://i.imgur.com/9QB9Q2b.jpg


http://i.imgur.com/LnkSWBY.jpg

nom245
13-10-2015, 22:27
Ultima di campionato ancora in trasferta contro il Tauras, squadra che secondo me aveva il potenzile per fare molto meglio (alla fine chiuderanno settimi).
Tamosauskas :rotfl:, semplicemente un grande :rotfl:, non ha fatto un cazzo tutta la stagione, gioca da dio e piazza un tripletta quando non serve assolutamente a nulla :rotfl:.
Ho dovuto rinunciare a Gumbrys e Sendzikas infortunati, ritorno al tradizionale 3-1-4-1-1, che però dopo lo svantaggio diventerà un 3-1-4-2, con Sidlauskas che dopo il positivo esperimento contro l'Utenis viene spostato in avanti a dar manforte a Tamosauskas, ringalluzzito dalla cura delle belle figliole del gentlemen..
Passiamo in svantaggio due volte, dopo il secondo pareggio riusciamo anche a ribaltarla, ma al 75 subiamo il gol del definitivo 3 a 3. Un'altra partita di calcio champagne, chiudiamo la nostra ottima stagione senza perdere e va bene così. Da rimarcare la prima ed unica espulsione subita contro in tutta la stagione, proprio all'ultima giornata da Cybas che fa un fallaccio quasi inspiegabile :rotfl:

http://i.imgur.com/999f6y8.jpg

nom245
13-10-2015, 22:37
La classifica finale. 62 punti in 31 giornate, una media di estattamente 2 punti a partita. Alla fine secondo miglior attacco :look:. Comunque andrà avanti questa storia, in questa prima stagione mi sono proprio divertito. Diciamolo, di solito sono una schiappa, stavolta una partita è iniziata bene proprio in corrispondenza della prima volta che mi accingevo a fare una storia. Il forum per adesso mi ha portato fortuna :sisi:

http://i.imgur.com/ch6h0yC.jpg

nom245
13-10-2015, 22:39
http://i.imgur.com/TPjgVmd.jpg

pazza_inter
14-10-2015, 00:04
bene così :zizi:


PS: mi sono innamorato di Kristina :|

dammi il numero in privato :dito:

Red&BlueFan
14-10-2015, 09:17
Festeggiamenti a porte chiuse ma a gambe aperte :esd:

BigSu
14-10-2015, 09:23
Guardando le statistiche noto un uso smodato del turnover :asd:

Dave86
14-10-2015, 13:54
La tipa nella seconda foto più che Alina è Alana :zizi:

Bando alle ciance vediamo di sopravvivere in serie A adesso :dito:

nom245
24-10-2015, 19:08
Il campionato era appena finito ma non ci fu davvero il tempo per riposarsi per Marko ed il suo vice Yaroslav. Prima ci fu la questione del passaggio di proprietà della società, questione che andava affrontata subito perchè per non fare figuracce in serie A occorreva muoversi al più presto sul mercato. La società venne acquistata da un imprenditore locale, tale Edgaras Juozaitis, che naturalmente Marko non aveva mai sentito nominare. Il nuovo proprietario aveva risanato i debiti ma in ogni caso la squadra non è che navigasse nell'oro ed i fondi per gli acquisti concessi furono assai scarsi. Peccato, pensò con amarezza che gli sarebbero mancate le serate al Gentlemens. In ogni caso, anche se i fondi erano pochi ed i giocatori interessati a venire ancora meno, Marko era entusiasta di affrontare la la nuova avventura in serie A. Si sentiva proiettato in una nuova dimensione, più grande. Avevano addirittura ricevuto una proposta di amichevole, nel precampionato, da parte dell'FC Copenaghen, squadra della Danimarca abbastanza conosciuta. Il confronto era improponibile ma si era affrettato ad accettare, la partita avrebbe portato qualche incasso ed una buona pubblicità alla squadra in ogni caso. Poco dopo il nuovo presidente gli aveva offerto il rinnovo e lui aveva subito accettato, nonostante un paio di settimane prima fosse avvenuto un fatto molto importante. Un bel mattino, infatti, svegliatosi dopo una sbronza colossale presa al Gentlemen durante la festa di addio del vecchio presidente, Marko aveva improvvisamente recuperato la memoria. Non ci aveva messo molto a decidere che non voleva tornare alla vecchia vita.. così aveva fatto finta di nulla e continuato a fare le cose di sempre come se nulla fosse.
Dopo tutto questo, con l'inizio del nuovo anno era subito arrivato il momento di darsi da fare. Il precampionato infatti era già alle porte...

nom245
24-10-2015, 19:12
http://i.imgur.com/vtKreRD.jpg

nom245
24-10-2015, 19:12
http://i.imgur.com/bTvUbxU.jpg

nom245
24-10-2015, 19:15
Nonostante la nostra reputazione sia cresciuta durante l'ultimo anno, siamo al 23mo posto in Lituania come reputazione. Eppure l'anno prossimo giocheremo tra le prime 10 più forti squadre della Lituania (in serie A ci sono infatti 10 squadre). Purtroppo siamo anche l'unica squadra della divisione maggiore a non avere uno stadio, ma al momento non ci sono i fondi sufficienti per costruirne uno

http://i.imgur.com/ONFERdW.jpg

salento87
24-10-2015, 19:16
#jesuisspyris

nom245
24-10-2015, 19:16
L'anno prossimo il regolamento mi consentirà di schierare cinque stranieri nella squadra titolare, vedremo se ne troverò qualcuno interessato a venire da noi
http://i.imgur.com/3SduexC.jpg

nom245
24-10-2015, 19:20
Questa è una buona notizia per le nostre finanze, fiuuu [cit]

http://i.imgur.com/pTuLI1H.jpg

salento87
24-10-2015, 19:22
Evadiamo il fisco :hail:

nom245
24-10-2015, 19:28
Questa è la classifica finale dello scorso campionato lituano di serie A, la stagione si è conclusa circa un mese dopo la nostra. Il Trakai ha vinto il titolo un pò a sorpresa. In Europa League andranno il Kruoja e lo Zalgiris. La coppa è veramente fantastica, è iniziata a Giugno 2014 ed a quanto pare si disputa a cavallo tra due stagioni, infatti si devono ancora giocare le semifinali (in aprile di quest'anno, il 2015), e poi la finale a Maggio. Lo Zalgiris è qualificato per l'Europa League in virtù della vittoria nell'edizione 2014, a quanto ho capito

http://i.imgur.com/tWllstc.jpg

nom245
24-10-2015, 19:35
Ed ecco il cambio di proprietà che avevo già annunciato

http://i.imgur.com/7MtxJlO.jpg

nom245
24-10-2015, 19:39
Bisogna tenersi aggiornati :sisi:

http://i.imgur.com/MYImwfS.jpg

nom245
24-10-2015, 19:40
I giornali pubblicano il resoconto sulla passata stagione

http://i.imgur.com/efFZ0cM.jpg

nom245
24-10-2015, 19:41
Rolandas Gumbrys è decisamente diventato il beniamino dei tifosi. E io mica lo vendo

http://i.imgur.com/bC4kI38.jpg

nom245
24-10-2015, 19:42
Come dicevo, non c'è da scialare, ma possiamo farcela :sisi:

http://i.imgur.com/7yxqQhB.jpg

nom245
24-10-2015, 19:42
Le regole del prossimo campionato

http://i.imgur.com/aKrxp7e.jpg

nom245
24-10-2015, 19:44
Oooh, ora possiamo lavorare in tranquillità. Ammazza che stipendio faraonico :|

http://i.imgur.com/lo3F9UT.jpg

pazza_inter
24-10-2015, 20:34
1200€ al mese... :qwe:

PS: perchè non metti stipendi annui? non si capisce una sega con i settimanali...

nom245
24-10-2015, 22:03
ahh.. perchè fino ad un momento fa nemmeno sapevo che si potesse cambiare il formato degli stipendi :esd:
geeee :ko:

olivar
24-10-2015, 22:09
ahh.. perchè fino ad un momento fa nemmeno sapevo che si potesse cambiare il formato degli stipendi :esd:
geeee :ko:

Niubbo :dead:

BigSu
26-10-2015, 09:58
StVaccione! :asd:

Red&BlueFan
26-10-2015, 12:06
ahh.. perchè fino ad un momento fa nemmeno sapevo che si potesse cambiare il formato degli stipendi :esd:
geeee :ko:

:rotfl:

nom245
29-10-2015, 21:27
..folle oceaniche a seguire la nostra squadra in casa quest'anno :deserto:

http://i.imgur.com/iIG7moN.jpg

nom245
29-10-2015, 21:29
Il precampionato non è che sia andato benissimo, ma ho fatto molti esperimenti

http://i.imgur.com/GandI8o.jpg

nom245
29-10-2015, 21:35
Nel mercato sono riuscito a combinare poco (come qualità intendo). Vediamo i nuovi arrivi
Valentin Yeromienko diventa il miglior trequartista della mia squadra (figuriamoci gli altri), ha una buona esperienza, cresciuto nelle giovanili dell'Interas ha poi giocato in Bielorussia ed in alcune squadre polacche (la miglior stagione nella serie B polacca). Lo scorso anno ha giocato nell'Utenis, scaduto il suo contratto era disponibile a parametro zero.
http://i.imgur.com/xXZwh0W.jpg

nom245
29-10-2015, 21:38
Antonio Sepe è una scommessa, era già in Lituania lo scorso anno nel Dainava, ultima in serie A, ma si era trasferito al Nevezis durante la seconda finestra di mercato. Poi anche lui si è svincolato a fine stagione e noi lo pigliamo a parametro zero. Va a rinforzare la nostra difesa.

http://i.imgur.com/c1ZOuvC.jpg

nom245
29-10-2015, 21:41
Gajus Kulbis in teoria non parte titolare, è un'alternativa a Yeromenko. Era nel Banga (serie A) lo scorso anno ma non ha trovato un posto da titolare, anche lui passa da noi a parametro zero. Stranamente è valutato parecchio, 43m, ma secondo me Yeromenko lo supera come qualità. Se dovessi aver bisogno di soldi in cassa e mi facessero un'offerta lui sarebbe uno dei primi a cui penserei (questo però non diteglielo)


http://i.imgur.com/p8Oda9Z.jpg

nom245
29-10-2015, 21:46
Lasha Dvali è una scoperta di uno dei miei ossarvatori, al momento non è nella ideale formazione titolare in quanto nel suo ruolo è un pò chiuso da Sendzikas e Jeremejev (altro nuovo acquisto), inoltre è il sesto straniero in squadra. Potrebbe però rappresentare un buon investimento per il futuro in quanto di lui mi danno un buon potenziale. Ovviamente perchè migliori dovrò però trovargli spazio in campo, non posso sperare che le mie disastrose strutture per gli allenamenti possano tirare fuori da sole il suo miglior potenziale. La sua ultima stagione è stata nella serie B georgiana con l'Algeti, in precedenza era nel Merani in serie A dove però non aveva collezionato presenze.

http://i.imgur.com/M3yTX5B.jpg

nom245
29-10-2015, 21:52
Grizas è in prestito dal Dainava, che gli paga interamente lo stipendio, e sinceramente ormai l'avevo preso quando si sono presentate un paio di occasioni migliori per il ruolo di trequartista. Considerando la possibilità di infortuni, conviene comunque tenerlo anche se sovrabbondante visto che nel mio modulo cìè un solo trequartista.



http://i.imgur.com/o2ousPc.jpg

nom245
29-10-2015, 21:56
Non ho trovato portieri migliori di Kazlauskas, peraltro ottimo la passata stagione, disposti a venire da noi, così dovrò affidarmi ancora a lui sperando che renda anche in serie A. Gli altri portieri sono veramente scarsi, così come secondo ho preso il giovanissimo Miksenas, che apparentemente ha un buon potenziale. Gli altri sono buoni solo a far numero, tenendo d'occhio se si presenteranno altre occasioni.

http://i.imgur.com/wcNu6hx.jpg

pazza_inter
29-10-2015, 21:58
mamma mia che massa di zozzoni :esd:

ma quindi c'è gente che si abbona e poi la domenica vengono 1 alla volta? :esd:

nom245
29-10-2015, 22:06
Dove ero veramente debole lo scorso anno era sulla fascia sinistra, anche se poi Stanikaitis che in teoria era un cesso clamoroso ha sfoderato alcune prestazioni molto buone, forse aiutato dal collettivo. Per quest'anno arriva il 22enne francese Cristophe Bellus, anche lui liberatosi dal Dainava, sarà affiancato da Roman Ablakimov, 27enne dal Kirghizistan, proveniente dal campionato di serie B del Kazakistan. Ablakimov è molto versatile ed a sinistra può giocare anche come terzino, penso sia il miglior acquisto fatto sinora. Come riserva c'è anche il 17enne Dovydas Virskas, talento in prestito dall'Atlantas.

http://i.imgur.com/B8cxNK2.jpg
http://i.imgur.com/SVVmf20.jpg

http://i.imgur.com/tDquzlE.jpg

nom245
29-10-2015, 22:09
mamma mia che massa di zozzoni https://www.fmita.it/forum/images/smilies/esd.gif

ma quindi c'è gente che si abbona e poi la domenica vengono 1 alla volta? https://www.fmita.it/forum/images/smilies/esd.gif

Non vengono mai perchè c'è sempre un tempo di merda, o piove o nevica o c'è vento :esd:

nom245
29-10-2015, 22:11
Vasiliauskas, difensore centrale in prestito dall'Ekranas, dove è cresciuto. Farà panchina :sisi:

http://i.imgur.com/WIf4rXv.jpg

nom245
29-10-2015, 22:14
Tadas Ivanauskas, difensore che può giocare a sinistra o destra, altro giocatore rilasciato dal Dainava e preso a parametro zero.

http://i.imgur.com/FtHg3pA.jpg

nom245
29-10-2015, 22:17
Il 21enne Sarunas Biciusas proveniente dall'FBK Kaunas a parametro zero, va a sostituire l'Ucraino Filatov che ho messo sul mercato, anche per cercare di migliorare il bilancio, ed è il mediano titolare.


http://i.imgur.com/9dorFXL.jpg

nom245
29-10-2015, 22:19
Un buon acquisto sarebbe senz'altro Kavolis, centrocampista proveniente dal Lietava che però ha 36 anni. Per lui contratto annuale.

http://i.imgur.com/BDYRda3.jpg

nom245
29-10-2015, 22:24
In attacco, arriva il Bielorusso Begansky (dalla serie B del suo paese). In precedenza ha giocato anche in Ucraina e Kazakistan. Poi c'è il 27enne Grusauskas che arriva dal Palanga, a completare l'attacco con Gumbrys. I tre si giocheranno probabilmente un solo posto da titolare, in quanto vorrei provare a mantenere l'assetto tattico dello scorso anno.

http://i.imgur.com/M3AoKBE.jpg

http://i.imgur.com/vj9SgCL.jpg

nom245
29-10-2015, 22:30
Per quanto riguarda le cessioni, sono partiti tra gli altri Tamosauskas, Ivanauskas, Cerniauskas, Kurbangljevas, Stanikaitis, più quasi tutti i giocatori dell'under 19 della nidiata uscita lo scorso anno, che non sarebbero mai diventati buoni neanche per la serie B. Alla fine riesco ad entrare nel budget per gli stipendi dei giocatori, di contro la squadra sulla carta non è un granchè ma proveremo a salvarci (queste sono informazioni riservate non dovrei mostrarvele, se lo scopre il presidente brrr..)

http://i.imgur.com/C5SWOmS.jpg

nom245
29-10-2015, 22:32
Lo staff invece mi costa decisamente troppo, ma non potevo rinunciare anche quest'anno a figure come l'allenatore dei portieri o il preparatore atletico, perciò chissenefrega

http://i.imgur.com/19w6rl1.jpg

nom245
29-10-2015, 22:47
E siamo alla prima di campionato, in casa contro l'Atlantas, già affrontato in amichevole. Abbiamo raggiunto l'obiettivo, spettatori triplicati :asd3:. Onestamente fanno di più i nostri avversari, ma noi abbiamo il merito di crederci e dopo essere passati in svantaggio riusciamo prima a pareggiare con una bella azione di Yeriomenko, poi a trovare il vantaggio su rigore con Begansky. All'86mo però subiamo il definitivo pareggio facendoci trovare molto impreparati in difesa. Un punto tanto per cominciare. Tempo burrascoso, tanto per cambiare.

http://i.imgur.com/38OQC8o.jpg

nom245
29-10-2015, 22:49
(avevo dimenticato di mettere la schermata di Jeremejev che va a destra in alternativa a Sendzikas, arriva.. indovinate un pò? dal Dainava :esd: )

http://i.imgur.com/kz7Nxan.jpg

Red&BlueFan
30-10-2015, 08:59
Più che la Lituania sembra il sud est asiatico in periodo di monsoni :esd:

BigSu
30-10-2015, 09:28
Bell'attaccante il bielorusso... peccato per l'età

nom245
02-11-2015, 21:09
Nella seconda giornata si va a far visita al Kruoja, secondo nello scorso campionato. Giochiamo una gara brillante, finisce di nuovo due a due e per noi è un buonissimo pari. Unico cruccio è che pur giocando bene in contropiede e tirando tanto non riusciamo a segnare un gol più di loro, che ci poteva anche stare. Fa una gran partita Yeromienko che addirittura prende 9 in pagella ed è il migliore in campo, bene. Scopro che in tribuna era presente l'allenatore della nazionale del Kirghizistan, tale Ormonbenkov, per vedere Abalkimov giocare.

http://i.imgur.com/4ymKFCd.jpg

nom245
02-11-2015, 21:15
Mi ero dimenticato di inserire la schermata relativa all'anteprima sulla stagione. Ovviamente i pronostici ci danno per spacciatissimi, ma era così anche lo scorso anno poi è finita mooolto diversamente. Le dieci squadre si affrinteranno quattro volte, per cui ci sono 36 partite in totale. Lo scorso anno il Dainava è retrocesso con 26 punti, ma per scavalcare la penultima gli sarebbero occorsi 37 punti. In teoria quindi bisognerà tenere una media di un punto a partita, sperando che qualcuna delle altre ci aiuti un pò.
http://i.imgur.com/H4zJJKV.jpg

nom245
02-11-2015, 21:19
Terza giornata, affrontiamo in casa il Kareda Siaulai. Ci va di culo perchè pareggiamo al 91mo con un gran tiro da fuori, alla disperata, di Cybas, ma se guardiamo al riepilogo dei tiri c'è da inc... C'era in campo Gumbrys ma oggi non punge (ma mica è solo colpa sua).

http://i.imgur.com/Z6oiSvt.jpg

nom245
02-11-2015, 21:23
Lo Zalgiris, che affrontiamo nella quarta giornata in trasferta, fa paura solo a nominarlo, ma siamo tenuti a provarci. La partita come da copione la fanno loro, noi proviamo a difenderci per ripartire, ma riusciamo a creare poco mentre loro hanno parecchie occasioni. La sbloccano loro nella ripresa e noi non riusciamo a rialzarci, appena sette minuti dopo prendiamo il due a zero e lì finisce tutto.
http://i.imgur.com/kT6dv78.jpg

pazza_inter
02-11-2015, 21:28
minchia 2 punti buttati :dead:

nom245
02-11-2015, 21:31
Nella quinta giornata perdiamo molto male in casa col Suduva (che vola al secondo posto). Dopo le incoraggianti prime tre partite, in cui però non abbiamo mai vinto, con le due sconfitte consecutive piombiamo all'ultimo posto in classifica insieme con il Kareda Siaulai. Tre punti in cinque partite, per ora sono ancora tutte lì, ma forse è arrivato il momento di cambiare qualcosa in difesa. Forse la difesa a tre era un'azzardo troppo grosso per la categoria. Penso che proverò a passare dal 3-1-4-1-1 che ho utilizzato finora ad un 4-4-1-1

http://i.imgur.com/shZFe5g.jpg

pazza_inter
02-11-2015, 21:47
tieni duro, che alla prima vittoria si stappa allo strip club :esd:

Red&BlueFan
03-11-2015, 09:06
La difesa a tre è "tenuta" tatticamente dai terzini, regola bene quelli e vedi.

nom245
03-11-2015, 09:37
ehr... terzini? :|


http://i.imgur.com/PV3UhTs.jpg



allora il problema deve essere quello :esd:. Questo è il mio vecchio post sulla tattica che utilizzavo dall'anno scorso, quasi sempre quella salvo sporadiche eccezioni. Forse il passaggio più semplice sarebbe rinunciare ai due centrocampisti laterali inserendo due terzini, però non troverei più collocazione per giocatori come Sendzikas o Bellus sulla fascia. Per i giocatori che ho mi conviene passare a due centrali con i terzini, mentre a centrocampo per ora faccio meno danni nello spogliatoio rinunciando al mediano davanti alla difesa, anzichè togliere un trequartista, ruolo in cui ne ho anche troppi. Comunque ho già giocato la partita successiva passando a questo modulo. Sviluppi interssanti. Aggiornamenti in serata :dito:

BigSu
03-11-2015, 11:40
Hai copiato la tattica della mia India solo nella disposizione in campo. Io ero molto più offensivo sulle fasce

nom245
03-11-2015, 20:24
Prima partita col nuovo modulo :|

http://i.imgur.com/VQk2U8c.jpg

nom245
03-11-2015, 20:28
Era un fuoco di paglia :facepalm:. Ma possibile che giochiamo spesso bene in trasferta ed invece in casa proprio non riesco a far rendere questa squadra? Vabbè che è come se giocassimo a porte chiuse.. però :facepalm:. Noterete intanto che il meteo nelle nostre partite casalinghe va gradualmente migliorando :sfiga:

http://i.imgur.com/YpnG2Yl.jpg

nom245
03-11-2015, 20:32
Rivinciamo in trasferta :twitch:. Questa è una vittoria importante perchè il Granitas è in crisi nera ed il loro allenatore rischia il posto, si trattava di uno scontro diretto.

http://i.imgur.com/XasoDLv.jpg

nom245
03-11-2015, 20:39
Nella nona giornata giochiamo in casa del Trakai vincitore dello scorso campionato e secondo attualmente. Ci asfaltano come da pronostico. Abbastanza normale considerando che Kovb, che ci ha segnato tre gol mettendo in mostra tutti i nostri limiti difensivi, è valutato da solo sui 205 mila euro, mentre la nostra società ha un valore stimato di 110 mila euro in tutto (stimato, perchè se in realtà sapessero come sono messe le nostre finanze :esd:...). Sul piano del gioco comunque non abbiamo proprio fatto una figuraccia
http://i.imgur.com/i1tpUrI.jpg