PDA

Visualizza Versione Completa : Fantaciclismo - 4° Giornata



ataris
23-09-2015, 16:30
Colin_n7 Red&BlueFan Bel Vale Fabatt fantaluca salento87 papclems Ciroxs / GarviD bizio77 Buffon01 miroslaw88 geofriFMITA ConteDraculo


WORLD CHAMPIONSHIP (http://www.procyclingstats.com/race.php?id=163330&c=3)


Formazioni entro sabato ore 23,00

Red&BlueFan
23-09-2015, 16:34
Quanti uomini da schierare?

ataris
23-09-2015, 16:42
Quanti uomini da schierare?

5, come sempre


da questa settimana vale il nuovo regolamento



Nel caso in cui non si riesca a schierare una formazione completa, saranno assegnati dei punteggi aggiuntivi per i ciclisti non schierati procedendo in questo modo:

- innanzitutto per accedere al bonus la formazione deve essere zoppa di almeno due unità. Se il ciclista mancante sarà uno solo non succederà nulla
- una volta conteggiato il totale dei punti presi dai ciclisti che hanno effettivamente corso, verrà preso il punteggio del ciclista che ha ottenuto meno punti
- tale punteggio verrà diviso tante volte quanti sono i ciclisti schierati ma che non hanno corso e ripartito tra questi

esempio: Red schiera Indurain, Nibali, Pantani, Merckx e Cipollini, ma di questi gli ultimi tre non corrono

Indurain a fine gara ha fatto 80 punti e Nibali 15

Vengono presi i 15 punti di Nibali e divisi per 3 assegnando 5 punti a ciascuno dei ciclisti non schierati.
Il totale dei punti della squadra di Red sarà 80+15+5+5+5 = 110
Nel caso in cui Nibali avesse corso e fatto 0 punti, non sarebbe stato assegnato nessun punto bonus ai ciclisti non gareggianti

In tutto l'arco della stagione ogni singolo ciclista potrà prendere un bonus totale non superiore a 50 punti. Una volta raggiunta questa cifra potrà continuare ad essere schierato ma nel caso in cui non scenda in pista non concorrerà alla suddivisione dei punti bonus

Red&BlueFan
23-09-2015, 16:43
Approvo la modifica.

SOGNEFJORD:

1) Gesink.
2) Oss.
3) Van Avermaet.

Non ne ho altri.

Red&BlueFan
23-09-2015, 16:52
http://s12.postimg.org/l0w6jbjx9/logo_1788680_web.jpg

1) Oss.
2) Van Avermaet.
3) Gesink.

Non ne ho altri.

ataris
23-09-2015, 16:55
prima di domenica scegli pure gli altri due che prenderebbero il bonus

bizio77
23-09-2015, 18:47
domanda... ma il nostro s. chernetsky è il sergei chernetckii russso che è convocato?

comunque che sia lui o meno poco cambia... ne abbiamo quattro giusti giusti più lui che non ho capito se è lo stesso per cui :esd:

bunga bunga

1) alaphilippe
2) mertens
3) boom
4) impey
5) chernetckii
Buffon01 aspetto fiducioso che mi dai conferma :zizi: sei libero di fare tutti i cambi entro sabato sera, d'altronde abbiamo troppa scelta c'è da fare valutazioni occulate :esd:

Colin_n7
23-09-2015, 18:51
1. Kwiatkowski
2. Zakarin
3. Majka
4. Albasini
5. Trentin

papclems
23-09-2015, 19:57
1) Adam Yates
2) Stijn Vanenbergh
3) MIchael Matthews
4) Tesj Benoot
5) Tom Boonen

Squadra a trazione Belga :esd:

Buffon01
24-09-2015, 07:29
domanda... ma il nostro s. chernetsky è il sergei chernetckii russso che è convocato?

comunque che sia lui o meno poco cambia... ne abbiamo quattro giusti giusti più lui che non ho capito se è lo stesso per cui :esd:

bunga bunga

1) alaphilippe
2) mertens
3) boom
4) impey
5) chernetckii
Buffon01 aspetto fiducioso che mi dai conferma :zizi: sei libero di fare tutti i cambi entro sabato sera, d'altronde abbiamo troppa scelta c'è da fare valutazioni occulate :esd:

Mi fido del coach più quotato:looksi:

Ciroxs
24-09-2015, 08:57
V. Nibali
D. Ulissi
A. Valverde
Rui Costa
V. Kiryienka

Red&BlueFan
24-09-2015, 08:58
prima di domenica scegli pure gli altri due che prenderebbero il bonus

Monfort e Betancourt.

bizio77
24-09-2015, 09:58
cmq ringrazio ataris per avermi risposto :esd:


domanda... ma il nostro s. chernetsky è il sergei chernetckii russso che è convocato?

comunque che sia lui o meno poco cambia... ne abbiamo quattro giusti giusti più lui che non ho capito se è lo stesso per cui :esd:

bunga bunga

1) alaphilippe
2) mertens
3) boom
4) impey
5) chernetckii

ataris
24-09-2015, 10:06
cmq ringrazio ataris per avermi risposto :esd:

con te non ci parlo :sisi:


cmq si
come controprova in caso di omonimia il vostro atleta è sempre quello con il ranking più alto, visto che in gioco ci sono solo i più forti

l'unico caso fuorviante poteva essere quello dei due Dumoulin che il buon Miroslaw ha risolto prendendoli entrambi :esd:

fantaluca
24-09-2015, 10:06
NAVARDAUSKAS Ramunas
VANMARCKE Sep
DURASEK Kristijan
FELLINE Fabio

è inutile a sto punto che schiero il quinto, ma mi chiedo se a questo punto non mi convenga schierarne solo 3 raddoppiando di fatto il punteggio del terzo

ataris
24-09-2015, 10:10
è inutile a sto punto che schiero il quinto, ma mi chiedo se a questo punto non mi convenga schierarne solo 3 raddoppiando di fatto il punteggio del terzo

e se però quelli che ti corrono davvero ti fanno solo un punto ciascuno? :baffo:

bizio77
24-09-2015, 10:30
con te non ci parlo :sisi:


:esd: ti dico solo che sono andato a letto con un dubbio sul fantacalcio che mi ha rovinato il sonno...

devo ricontrollare perà ho una paura folle che dovrò contestare di brutto la parte sul calcolo del autogol :rotfl:

ma devo vedere il regolamento perchè magari sbaglio :esd:

fantaluca
24-09-2015, 10:32
e se però quelli che ti corrono davvero ti fanno solo un punto ciascuno? :baffo:

e se in una grande corsa schierassi solo un favorito raddoppiandone il punteggio?
a conti fatti mi sa che è meglio che schierarne 5

capisco il senso della tua regola ma forse sarebbe stato meglio limitarlo al caso in cui non ci siano fisicamente corridori in numero sufficiente impegnati in rosa

fantaluca
24-09-2015, 10:34
:esd: ti dico solo che sono andato a letto con un dubbio sul fantacalcio che mi ha rovinato il sonno...

devo ricontrollare perà ho una paura folle che dovrò contestare di brutto la parte sul calcolo del autogol :rotfl:

ma devo vedere il regolamento perchè magari sbaglio :esd:

giochi contro di me vero? il tuo dubbio è che Manolas ti dia un -1 e contestualmente un +1 a me? :asd:

ataris
24-09-2015, 10:35
:esd: ti dico solo che sono andato a letto con un dubbio sul fantacalcio che mi ha rovinato il sonno...

devo ricontrollare perà ho una paura folle che dovrò contestare di brutto la parte sul calcolo del autogol :rotfl:

ma devo vedere il regolamento perchè magari sbaglio :esd:

l'autogol è -1 per te e +1 per Fantaluca

fantaluca
24-09-2015, 10:38
l'autogol è -1 per te e +1 per Fantaluca

anche perchè è scritto chiaramente nel regolamento :asd:

già gli entra Zapata con una botta di culo che nemmeno l'inter :esd:

ataris
24-09-2015, 10:40
e se in una grande corsa schierassi solo un favorito raddoppiandone il punteggio?
a conti fatti mi sa che è meglio che schierarne 5

capisco il senso della tua regola ma forse sarebbe stato meglio limitarlo al caso in cui non ci siano fisicamente corridori in numero sufficiente impegnati in rosa


questo è il motivo per il quale ho messo la limitazione di max 50 punti di bonus stagionali a corridore (forse ora bizio77 ci arriva)



se il tuo favorito fa un botto di punti, gli altri che hai schierato non prenderanno subito tutti i 50 di bonus ma ci arriveranno vicino.

Con un procedimento del genere vi bruciate i bonus in pochissime giornate ed arriverete fra 3-4 mesi al punto che in alcune gare correrete davvero con un solo corridore

ataris
24-09-2015, 10:41
anche perchè è scritto chiaramente nel regolamento :asd:


regolamenti che proprio in questo momento sto risistemando nella forma per rendere alcuni concetti più chiari

fantaluca
24-09-2015, 10:43
questo è il motivo per il quale ho messo la limitazione di max 50 punti di bonus stagionali a corridore (forse ora @bizio77 (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=18) ci arriva)



se il tuo favorito fa un botto di punti, gli altri che hai schierato non prenderanno subito tutti i 50 di bonus ma ci arriveranno vicino.

Con un procedimento del genere vi bruciate i bonus in pochissime giornate ed arriverete fra 3-4 mesi al punto che in alcune gare correrete davvero con un solo corridore

ci sta, ma allora perchè devono non correre almeno 2 corridori e con uno solo ti attacchi?

bizio77
24-09-2015, 10:44
giochi contro di me vero? il tuo dubbio è che Manolas ti dia un -1 e contestualmente un +1 a me? :asd:
:sisi: :sad:

l'autogol è -1 per te e +1 per Fantaluca
:facepalm: ricordavo bene

anche perchè è scritto chiaramente nel regolamento :asd:

già gli entra Zapata con una botta di culo che nemmeno l'inter :esd:
ma stai zitto va che hai il portiere che ti entra al 29 non si sa perchè :esd:

questo è il motivo per il quale ho messo la limitazione di max 50 punti di bonus stagionali a corridore (forse ora bizio77 ci arriva)



se il tuo favorito fa un botto di punti, gli altri che hai schierato non prenderanno subito tutti i 50 di bonus ma ci arriveranno vicino.

Con un procedimento del genere vi bruciate i bonus in pochissime giornate ed arriverete fra 3-4 mesi al punto che in alcune gare correrete davvero con un solo corridore
ora ci arrivo :sisi:

regolamenti che proprio in questo momento sto risistemando nella forma per rendere alcuni concetti più chiari

era chiarissimo da subito solo che non ha senso... :esd:

io faccio due gol e un autorete... una squadra che realizza due gol e un autorete vince 2-1 tu così con la tua regola la fai perdere 2-1 (senza contare i gol che fa o non fa l'avversario di suo, in questo caso castro di fantaluca fa un gol)

ataris
24-09-2015, 10:48
ci sta, ma allora perchè devono non correre almeno 2 corridori e con uno solo ti attacchi?

perchè se ti corrono 4 su 5 ci può stare e non perdi molto rispetto a chi fa 5/5

se ti corrono 3/5 o 2/5 è già un problema, soprattutto nelle corse a tappe

La norma nasce per dare un aiuto a chi per cause di forza maggiore corre con la squadra zoppa e non per far fare punti a chi già potrebbe farne tanti senza problemi (non so se mi sono spiegato bene :look:)

fantaluca
24-09-2015, 10:54
perchè se ti corrono 4 su 5 ci può stare e non perdi molto rispetto a chi fa 5/5

se ti corrono 3/5 o 2/5 è già un problema, soprattutto nelle corse a tappe

La norma nasce per dare un aiuto a chi per cause di forza maggiore corre con la squadra zoppa e non per far fare punti a chi già potrebbe farne tanti senza problemi (non so se mi sono spiegato bene :look:)

si ma rendere 3 su 5 possibilmente (e probabilmente) migliore di 4 su 5 mi sembra parecchio illogico :esd:

ataris
24-09-2015, 10:54
io faccio due gol e un autorete... una squadra che realizza due gol e un autorete vince 2-1 tu così con la tua regola la fai perdere 2-1 (senza contare i gol che fa o non fa l'avversario di suo, in questo caso castro di fantaluca fa un gol)

lo so, ma dovevo dare cmq un peso maggiore (in negativo) ad un autorete rispetto ad un gol subito

so già quale sarà la tua replica e risparmiatela perchè non cambio idea :esd:

bizio77
24-09-2015, 10:55
La norma nasce per dare un aiuto a chi per cause di forza maggiore corre con la squadra zoppa e non per far fare punti a chi già potrebbe farne tanti senza problemi (non so se mi sono spiegato bene :look:)

oggi mi sono svegliato in modalità Ciroxs :esd:

però aiuti il ciclismo e non il calcio punendo se non hai portieri che ti giocano :asd:


ps: sto scherzando eh :rotfl:

ataris
24-09-2015, 10:55
si ma rendere 3 su 5 migliore di 4 su 5 mi sembra parecchio illogico :esd:

non dimenticare che il bonus si calcola sul corridore che ti ha fatto meno punti

ed in genere è un corridore che a 10 non ci arriva :esd:

fantaluca
24-09-2015, 10:56
non dimenticare che il bonus si calcola sul corridore che ti ha fatto meno punti

si quello l'ho capito... ma continuo a non capire perchè correndo in 3 si e in 4 no (dove peraltro è più probabile fare un punteggio scrauso col minore dei 4)... va beh fai quello che vuoi :esd:

ataris
24-09-2015, 10:58
va beh fai quello che vuoi :esd:

ci sei arrivato :esd:

spiegalo pure a bizio77 :esd:

bizio77
24-09-2015, 11:02
lo so, ma dovevo dare cmq un peso maggiore (in negativo) ad un autorete rispetto ad un gol subito

so già quale sarà la tua replica e risparmiatela perchè non cambio idea :esd:

non replicehrò ulteriormente ma ieri notte nel non addormentarmi su questa cosa pensavo ad una possibile soluzione (non da applicare ad anno in corso, se ci sarà una seconda stagione nel caso)... il metro della fantasy premierleague è più corretto soprattutto potrebbe fare più al caso nostro togliendoci le castagne dal fuoco per altre problematiche...

metti gli 11 e le riserve... se il giocatore fa almeno 60 minuti in campo prende un bonus di 2 pti mi pare, meno di 60 min 1 punto se non gioca 0 (e vale per tutti, dal portiere all'attaccante).. se un difensore gioca e non subisce gol ha un altro bonus di +2 mi pare, se il portiere non subisce idem (ma il bonus forse è maggiore)
se un difensore segna prende +5 di bonus, un centrocampista +3 o 4 un attaccante +2, l'assist è +1 per tutti
l'espulsione -2 e l'ammonizione -1 l'autorete è -3 mi pare, il rigore sbagliato idem ect ect

in questo modo non sei vincolato ai voti dei giornali ma dai punteggi in base a parametri oggettivi :looksi:

pensaci per il futuro secondo me è uno schema più meritocratico e premia maggiormente chi punta a schierare titolari e penalizza chi per un motivo o per l'altro ha una rosa che non ha giocatori in campo (al di la di doversi "inventare" penalità tipo il -3 per un portiere che non entra in campo ect) :looksi:

ataris
24-09-2015, 11:11
...

dimentichi che non uso software ma faccio tutto a mano

vuoi che vado a guardarmi uno per uno ogni settimana quanti minuti ha giocato ogni calciatore? :esd: vuoi ti rispondo serio o volgarmente? :esd:

bizio77
24-09-2015, 11:25
dimentichi che non uso software ma faccio tutto a mano

vuoi che vado a guardarmi uno per uno ogni settimana quanti minuti ha giocato ogni calciatore? :esd: vuoi ti rispondo serio o volgarmente? :esd:

lo so dai :esd: il tutto deve essere commisurato a degli strumenti validi che ti vadano in aiuto, nessuno ti chiede di stare per 38 giornate a spulciare tutte ste cose :esd: a parte Bel Vale :esd:

miroslaw88
24-09-2015, 12:45
DOMOULIN
LUTSENKO
YATES
URAN
CHAVANEL

Ciroxs
24-09-2015, 13:57
lo so, ma dovevo dare cmq un peso maggiore (in negativo) ad un autorete rispetto ad un gol subito

so già quale sarà la tua replica e risparmiatela perchè non cambio idea :esd:
:quindi:

ConteDraculo
25-09-2015, 00:15
Gilbert
Kristoff
Degenkolb
Viviani
Nizzolo

Bel Vale
25-09-2015, 12:33
leon sanchez
mezcek
terpstra
stybar
rodriguez

geofriFMITA
25-09-2015, 12:43
CLARKE Simon
KANGERT Tanel
KEISSE Iljo
SAGAN Peter
LAGUTIN Sergey

ataris
25-09-2015, 13:18
edit

ataris
25-09-2015, 13:26
DOMOULIN
LUTSENKO
YATES
URAN
CHAVANEL

quale Dumoulin fra i due?

ataris
25-09-2015, 13:29
bravi, molto veloci con l'invio :sisi:

mancano solo Fabatt e salento87

Bel Vale
25-09-2015, 13:32
bravi, molto veloci con l'invio :sisi:

mancano solo Fabatt e salento87

ahahahaaha :rotfl:


il primo te la manda lunedi forse il secondo si sarà dimenticato :rotfl:

miroslaw88
25-09-2015, 13:36
tom

ataris
25-09-2015, 13:37
tom

ok

salento87
25-09-2015, 13:51
Ma è entro sabato, cosa volete? :esd:

Bel Vale
25-09-2015, 13:52
Ma è entro sabato, cosa volete? :esd:

rompere la minchia

ataris
25-09-2015, 13:54
Ma è entro sabato, cosa volete? :esd:

sennò ti scordi :baffo:

salento87
26-09-2015, 10:16
Kreuziger (unico in gara :facepalm:)
---
Non in gara: Nieve, Froome, Landa, Roelandts

ataris
26-09-2015, 10:20
Kreuziger (unico in gara :facepalm:)
---
Non in gara: Nieve, Froome, Landa, Roelandts

:asd:


dai Fabatt, manchi solo tu :dito:

geofriFMITA
27-09-2015, 22:56
Finalmente Peter Sagan !

ataris
27-09-2015, 23:06
Finalmente Peter Sagan !

una doveva pur vincerla prima o poi

ataris
28-09-2015, 11:57
Colin_n7 Red&BlueFan Bel Vale Fabatt fantaluca salento87 papclems Ciroxs / GarviD bizio77 Buffon01 miroslaw88 geofriFMITA ConteDraculo

giornata con pochi punti a disposizione
come da logica vanno bene quelli che riescono a piazzare qualche proprio uomo nei primi 10
su tutti Geofri che ha in squadra il neo campione del mondo

Red invece è l'unico che sfrutta, anche se minimamente la nuova regola dei bonus


http://i.imgur.com/jo16FPK.png

http://i.imgur.com/tT904xb.png



qui la classifica

https://www.fmita.it/forum/showthread.php?3147-Classifica-dopo-la-4%B0-giornata

Red&BlueFan
28-09-2015, 14:58
Male, malissimo. Mi rovina la classifica del ciclismo, dove andavo bene...

salento87
28-09-2015, 14:59
:facepalm:

fantaluca
28-09-2015, 15:00
l'ultimo arrivato Navardauskas da già buone soddisfazioni

ataris
28-09-2015, 15:03
l'ultimo arrivato Navardauskas da già buone soddisfazioni

io mi chiederei perchè inizialmente @aratris lo aveva lasciato tra i corridori liberi

fantaluca
28-09-2015, 15:06
io mi chiederei perchè inizialmente @aratris lo aveva lasciato tra i corridori liberi

risposta semplice :sisi:

ataris
28-09-2015, 15:07
risposta semplice :sisi:

truffa?

fantaluca
28-09-2015, 15:29
truffa?

Siena... ehm .... Frode

papclems
28-09-2015, 16:32
ammaza che calo le ultime due :sad: