PDA

Visualizza Versione Completa : Calcolare la CA dagli Attributi giocatore



stepak
25-09-2015, 20:53
Ciao a tutti :) altra domanda strana:

senza utilizzare editor o similia, è possibile calcolare la CA di un giocatore in base ai suoi attributi visibili ? Oppure esiste un tool che ti permette di calcolarla?

grazie!

Khabar
27-09-2015, 09:18
Non ci ho mai provato. Non so come si possa fare in modo preciso perché gli attributi visibili sono una parte degli attributi totali, quindi senza tener in considerazione gli attributi nascosti non so come si possa ottenere un attributo attendibile.

Se ti basassi solo sugli attributi visibili non è molto complesso un calcolo, tenendo conto che la CA è su base 200 come massimo. Ipoteticamente un giocatore con tutti 20 dovrebbe avere quindi 200 di CA. Anche se in realtà oltre agli attributi nascosti credo che dipenda molto anche dal ruolo. Non è detto che per forza un difensore che ha una CA intorno ai 190 per dire, debba avere anche un 20 o qualcosa di simile in finalizzazione o in generale negli attributi offensivi.

stepak
27-09-2015, 12:40
Non ci ho mai provato. Non so come si possa fare in modo preciso perché gli attributi visibili sono una parte degli attributi totali, quindi senza tener in considerazione gli attributi nascosti non so come si possa ottenere un attributo attendibile.

Se ti basassi solo sugli attributi visibili non è molto complesso un calcolo, tenendo conto che la CA è su base 200 come massimo. Ipoteticamente un giocatore con tutti 20 dovrebbe avere quindi 200 di CA. Anche se in realtà oltre agli attributi nascosti credo che dipenda molto anche dal ruolo. Non è detto che per forza un difensore che ha una CA intorno ai 190 per dire, debba avere anche un 20 o qualcosa di simile in finalizzazione o in generale negli attributi offensivi.

esattamente, in base al ruolo ogni attributo ha un "peso" (per un TD "cross" sarà molto più influente rispetto ad un DC; "marcatura" varrà poco o niente per un attacante etc.). Quello che volevo scoprire è come - partendo dal ruolo e dagli attributi visibli - calcolare la CA di un giocatore. Ho trovato qualcosina sul forum ufficiale della SI ma niente di che...

Floro Flores
27-09-2015, 13:03
Non puoi, perché ci sono anche attributi nascosti che contribuiscono alla CA. E comunque ci sarebbe un margine d'errore, perché un giocatore con valori per una CA di 140, potrebbe avere in realtà 135 o 145 di CA. Ma perché fare questa cosa? :look: