PDA

Visualizza Versione Completa : proposta modifica regolamento



geofriFMITA
28-09-2015, 10:52
Propongo una modifica al regolamento.

Nel basket i punti non sono tutto, assist e rimbalzi sono altrettanto importanti.
Un centro magari non prolifico , ma che prende 30 rimbalzi in una partita , ha fatto una grande partita e contribuito alla vittoria.

Per cui la mia proposta è quella di considerare la cosidetta "valutazione" che in pratica è un valore determinato dalle statistiche positive (punti, assist, rimbalzi) a cui vengono detratte le statisctiche negative (palle perse ecc.)

Per me sarebbe molto più realistico.

Che ne dite?

bizio77
28-09-2015, 10:56
avrebbe senso ma tanto so quale sarà la risposta di ataris e poi abbiamo già fatto un'asta per le guardie, io personalmente non mi sono concentrato su quel dato :looksi:

fantaluca
28-09-2015, 11:01
avrebbe senso ma tanto so quale sarà la risposta di @ataris (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=16) e poi abbiamo già fatto un'asta per le guardie, io personalmente non mi sono concentrato su quel dato :looksi:

io l'asta l'ho fatto sul paio di nomi che mi piacerebbero e tutto il resto quasi random :esd:

bizio77
28-09-2015, 11:08
io l'asta l'ho fatto sul paio di nomi che mi piacerebbero e tutto il resto quasi random :esd:

beh anche io ho puntato forte su uno per lista però poi gli altri li ho elencati seguendo quel sistema di preferenza :looksi:

ataris
28-09-2015, 11:15
dunque geofriFMITA me ne ha parlato via pm

come gli ho spiegato, anche se personalmente titubante, faccio decidere al popolo per non prendermi una ulteriore responsabilità su un'ennesima modifica al regolamento

discutetene liberamente, vi lascio carta bianca

ataris
30-09-2015, 14:28
quindi?

fantaluca
30-09-2015, 14:40
quindi?

quindi se non si prendono in considerazione solo i punti allora avrebbe più senso ragionare sulla valutazione del giocatore, ma diventerebbe forse troppo complicato

ataris
30-09-2015, 14:45
quindi se non si prendono in considerazione solo i punti allora avrebbe più senso ragionare sulla valutazione del giocatore, ma diventerebbe forse troppo complicato

si potrebbe fare un sistema misto

del tipo:
- formazione titolare (uno per ruolo) per i quali valgono i punti effettivamente segnati
- panchina, i primi tre elencati fanno punteggio considerando solo la valutazione, mentre gli altri due sono solo panchinari ed entrano (nell'ordine in cui sono elencati) a sostituire un titolare nel caso questo non sia sceso in campo

alla fine si sommano punti titolari + valutazione dei tre che escono dalla panchina



questo vi comporterà studiare a voi, di volta in volta, chi conviene sfruttare per il fattore punti e chi per la valutazione

fantaluca
30-09-2015, 14:49
si potrebbe fare un sistema misto

del tipo:
- formazione titolare (uno per ruolo) per i quali valgono i punti effettivamente segnati
- panchina, i primi tre elencati fanno punteggio considerando solo la valutazione, mentre gli altri due sono solo panchinari ed entrano (nell'ordine in cui sono elencati) a sostituire un titolare nel caso questo non sia sceso in campo

alla fine si sommano punti titolari + valutazione dei tre che escono dalla panchina



questo vi comporterà studiare a voi, di volta in volta, chi conviene sfruttare per il fattore punti e chi per la valutazione

lo sai però che ti tireresti poi addosso i Bel Vale e cagnacci di quel rango sul discorso assist nel calcio ed affini

ataris
30-09-2015, 14:54
si attaccano :esd

una volta deciso, è deciso e stop. Punti per i titolari e valutazione per i primi tre della panchina. A geofriFMITA piace?

oltretutto Bel Vale non sa manco cosa sia la valutazione

fantaluca
30-09-2015, 14:55
oltretutto @Bel Vale (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=35) non sa manco cosa sia la valutazione

va beh Bel Vale non sa manco cosa sia il calcio... lo stadio per lui è un posto dove può girare nudo

geofriFMITA
30-09-2015, 15:11
la mia era una proposta perchè la valutazione è un parametro più oggettivo di come ha giocato un giocatore. Di solito la valutazione è un numero più alto dei punti, o simile. I giocatori bravi hanno di solito valutazione più alta dei punti. Con il sistema dei 5+3, sarebbe allora più conveniente tenere fuori i più bravi... Boh. fate vobis, la mia proposta era per tirare dentro anche giocatori che magari fanno il lavoro sporco e pochi punti.

ataris
30-09-2015, 15:12
ok

vediamo cosa dicono gli altri




oltretutto di sporco fantaluca se ne intende

Bel Vale
30-09-2015, 15:27
oltretutto Bel Vale non sa manco cosa sia la valutazione

ma non voglio nemmeno saperlo perché vi state arrampicando su questioni che sono perfettamente inutili.

il gioco l'hai inventato tu (e si vede), decidi tu le regole e stop. non continuare a modificare il regolamento chiedendo pure ai partecipanti. non serve e rallenta ancora di più il gioco.


hai fatto un regolamento della minghia amedeo?

bon basta, tutti l'hanno letto (io escluso ovviamente) e l'hanno accettato. ciaone a tutto il resto.

fantaluca
30-09-2015, 15:45
la mia era una proposta perchè la valutazione è un parametro più oggettivo di come ha giocato un giocatore. Di solito la valutazione è un numero più alto dei punti, o simile

https://it.wikipedia.org/wiki/Valutazione_%28pallacanestro%29

Vengono sommati:


punti
assist
palle recuperate
rimbalzi
stoppate
falli subiti

Sono invece sottratti:


tiri sbagliati
palle perse
falli commessi
stoppate subite



la valutazione ovviamente può andare in negativo anche se hai fatto punti

Ciroxs
30-09-2015, 16:09
Boh, io non conosco il basket... i punti mi sembrano una cosa più facile da leggere senza dover perdere tanto tempo per capire chi è più forte e perché...

Non saprei manco chi schierare per valutazione... per cui, soggettivamente, preferirei solamente i punti... poi in tutti gli sport si è cercato finora di mantenere il parametro della semplicità massima, anche per il suddetto motivo che non tutti conoscono ogni sport, non vedrei perché complicare qui tale parametro :esd:

fantaluca
30-09-2015, 16:21
Boh, io non conosco il basket... i punti mi sembrano una cosa più facile da leggere senza dover perdere tanto tempo per capire chi è più forte e perché...

Non saprei manco chi schierare per valutazione... per cui, soggettivamente, preferirei solamente i punti... poi in tutti gli sport si è cercato finora di mantenere il parametro della semplicità massima, anche per il suddetto motivo che non tutti conoscono ogni sport, non vedrei perché complicare qui tale parametro :esd:

nei tabellini e nelle statistiche trovi sempre anche la valutazione... è un parametro ufficiale

Ciroxs
30-09-2015, 20:49
nei tabellini e nelle statistiche trovi sempre anche la valutazione... è un parametro ufficiale
Ah... ma io ho fatto l'asta solo ordinandoli per media punti :rotfl2:

geofriFMITA
30-09-2015, 21:54
Ah... ma io ho fatto l'asta solo ordinandoli per media punti :rotfl2:

l'asta ok, ma gli altri che hai? con la valutazione giocano anche loro. cmq no prob se volete solo i punti, che punti siano

bizio77
30-09-2015, 22:05
mi sembra una buona idea ma troppo complicata per chi non segue il basket :looksi:

edit: anzi se magari siamo un buon numero di interessati perchè non ci facciamo il fantabasket di fmita? :look: al di la di questo intendo... con un regolamento più simile al fantacalcio del pap per dire...

ataris
30-09-2015, 22:10
edit: anzi se magari siamo un buon numero di interessati perchè non ci facciamo il fantabasket di fmita? :look: al di la di questo intendo... con un regolamento più simile al fantacalcio del pap per dire...

maccerto ... e lo facciamo gestire a Fabatt :baffo:

fantaluca
30-09-2015, 22:27
maccerto ... e lo facciamo gestire a Fabatt :baffo:

che credo potrebbe insidiare il primato di peggior gestore di qualsiasi torneo sulla terra (e probabilmente anche qualche altro pianeta) di @papclems (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=39) :sisi:

bizio77
30-09-2015, 23:04
maccerto ... e lo facciamo gestire a Fabatt :baffo:

non è che siccome avete finalmente vinto una partita allo JS ti è concesso tutto questo inutile sarcasmo eh :esd:

fantaluca
30-09-2015, 23:12
direi di stare sul regolamento ufficiale coi punti

Ciroxs
30-09-2015, 23:31
l'asta ok, ma gli altri che hai? con la valutazione giocano anche loro. cmq no prob se volete solo i punti, che punti siano


mi sembra una buona idea ma troppo complicata per chi non segue il basket :looksi:

Ah, per me è uguale... gli altri non saprei schierarli né guardando i punti né guardando la valutazione... per cui, ben venga :esd:

Il mio primo parere l'avevo dato non sapendo che la valutazione fosse un parametro "statistico" come i punti, cosa che poi mi ha scritto fantaluca al post successivo... All'inizio pensavo che la valutazione dovevo calcolarla io per i miei giocatori, vedendo i vari parametri che la componevano... in quel modo, era decisamente ostico per un non appassionato... ma, visto che così non è, statistiche alla mano, un numero vale l'altro per me e suppongo per chiunque non mastichi basket :D

fantaluca
30-09-2015, 23:59
Ah, per me è uguale... gli altri non saprei schierarli né guardando i punti né guardando la valutazione... per cui, ben venga :esd:

Il mio primo parere l'avevo dato non sapendo che la valutazione fosse un parametro "statistico" come i punti, cosa che poi mi ha scritto @fantaluca (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=1) al post successivo... All'inizio pensavo che la valutazione dovevo calcolarla io per i miei giocatori, vedendo i vari parametri che la componevano... in quel modo, era decisamente ostico per un non appassionato... ma, visto che così non è, statistiche alla mano, un numero vale l'altro per me e suppongo per chiunque non mastichi basket :D

se prendi il tabellino completo di una partita hai 2 valori "globali"... il +/- e la valutazione

il +/- indica lo scarto (positivo o negativo) della partita per i minuti che il giocatore è stato in campo
la valutazione è la somma algebrica delle cose fatte (addizioni per le positive e sottrazione per le negative)

di seguito un esempio di tabellino... si riferisce alle tante, TANTE pere rifilate lo scorso anno ad Avellino in casa loro :esd:

http://www.htita.it/rex/tabellino.png

ataris
01-10-2015, 06:55
se prendi il tabellino completo di una partita hai 2 valori "globali"... il +/- e la valutazione

il +/- indica lo scarto (positivo o negativo) della partita per i minuti che il giocatore è stato in campo
la valutazione è la somma algebrica delle cose fatte (addizioni per le positive e sottrazione per le negative)



ma tu credi che CIro riesca a capire tutti sti cazzi? :rotfl2:

papclems
01-10-2015, 07:35
cioè fatemi capire, volete fare un fantabasket, e ne parlate così, mentre io sono 10 anni che gestisco un forum che fa solo FANTABASKET?

siete veramente inutili, e vedere fanta spiegare cosa sia il valore di (eff) o valutazione ha a dir poco del ridicolo :esd:

bizio77
01-10-2015, 08:02
cioè fatemi capire, volete fare un fantabasket, e ne parlate così, mentre io sono 10 anni che gestisco un forum che fa solo FANTABASKET?

siete veramente inutili, e vedere fanta spiegare cosa sia il valore di (eff) o valutazione ha a dir poco del ridicolo :esd:

aspettavo che tu entrassi nel topic :esd:

tu hai la nba però :look: di fantabasket su campionato italiano non ne sapevo nulla :look:

per il bold :rotfl2:

papclems
01-10-2015, 08:05
Fantalega si è fatto, forse anche attualmente con una sola lega, ma dovrei controllare

Inviato dal mio K1 turbo utilizzando Tapatalk

Bel Vale
01-10-2015, 08:21
cioè fatemi capire, volete fare un fantabasket, e ne parlate così, mentre io sono 10 anni che gestisco un forum che fa solo FANTABASKET?

siete veramente inutili, e vedere fanta spiegare cosa sia il valore di (eff) o valutazione ha a dir poco del ridicolo :esd:

no in realtà non sanno nemmeno loro cosa vorrebbero fare :sisi:


tipo un fantacalcio però col basket, con i giocatori che se escono li fulmini dal globo prendono +2 ,mentre se cavalcano l'unicorno bianco prendono un malus di -1.25, però serve che abbiano in testa il cappello da mago altrimenti tornano a -1.36.

:baffo:

papclems
01-10-2015, 08:39
no in realtà non sanno nemmeno loro cosa vorrebbero fare :sisi:


tipo un fantacalcio però col basket, con i giocatori che se escono li fulmini dal globo prendono +2 ,mentre se cavalcano l'unicorno bianco prendono un malus di -1.25, però serve che abbiano in testa il cappello da mago altrimenti tornano a -1.36.

:baffo:
Forse si può fare forse, ma li garantiscono 90 utenti?

Inviato dal mio K1 turbo utilizzando Tapatalk

bizio77
01-10-2015, 08:42
Fantalega ha si è fatto, forse anche attualmente con una sola lega, ma dovrei controllare

Inviato dal mio K1 turbo utilizzando Tapatalk
si ma io intendo con gli utenti di qui :looksi:

Forse si può fare forse, ma li garantiscono 90 utenti?

Inviato dal mio K1 turbo utilizzando Tapatalk

:rotfl2:

papclems
01-10-2015, 10:25
si ma io intendo con gli utenti di qui :looksi:


:rotfl2:

assolutamente, aggiungo anche che non è che perché lo fo li che non si debba fare qui, sia chiaro.

il discorso è che una lega del genere, richiede un certo impegno nel crearla, la gestione fattiva delle partite non è complicata.

ataris
01-10-2015, 10:32
gli utenti di qui siamo si e no 6-7 che seguiamo il basket italiano quantomeno riuscendo a riconoscere i ruoli dei giocatori

per gli altri è arabo

fantaluca
01-10-2015, 10:36
vedere fanta spiegare cosa sia il valore di (eff) o valutazione ha a dir poco del ridicolo :esd:

con le sontuose pippe che sono passate a Varese negli ultimi anni io potrei spiegarti benissimo un nuovo modificatore, il def (da deficiente)

Bel Vale
01-10-2015, 10:38
gli utenti di qui siamo si e no 6-7 che seguiamo il basket italiano quantomeno riuscendo a riconoscere i ruoli dei giocatori

per gli altri è arabo

senti, tieni il regolamento com'era e ciao.


fabatt ha mandato la lista piuttosto? :rotfl:

fantaluca
01-10-2015, 10:44
senti, tieni il regolamento com'era e ciao.

esatto, se poi si vuole fare qualcosa di più completo, staccato dal fantasport, ben venga



fabatt ha mandato la lista piuttosto? :rotfl:

:rotfl2:

bizio77
01-10-2015, 10:47
gli utenti di qui siamo si e no 6-7 che seguiamo il basket italiano quantomeno riuscendo a riconoscere i ruoli dei giocatori

per gli altri è arabo

siamo pochi quindi secondo te? forse ad una decina ci arriviamo :look:

a parte chi c'è poco ( NuT ) nel thread di eurobasket ho visto partecipazione :looksi: poi chiaro che non tutti sono interessati a fare un fantabasket :esd:

ataris
01-10-2015, 10:59
fabatt ha mandato la lista piuttosto? :rotfl:


ha tempo fino a stasera ore 18,00

poi faccio lo spoglio e se non ha mandato la lista gli vengono assegnati i due che restano fuori




relativamente al regolamento qui dentro è deciso quindi che varranno solo ed esclusivamente i punti effettivamente segnati

papclems
01-10-2015, 11:08
siamo pochi quindi secondo te? forse ad una decina ci arriviamo :look:

a parte chi c'è poco ( NuT ) nel thread di eurobasket ho visto partecipazione :looksi: poi chiaro che non tutti sono interessati a fare un fantabasket :esd:

in realtà un fantabasket va considerato con un numero minore, ovviamente.

conta che in Nba 30 franchigie, una lega che possa giocarsi bene senza grossi problemi, conta 20 franchigie.

quindi in italia dove le squadre sono 16, IMHO 6 (forse pochi) ma massimo massimo 10 utenti, 8 forse il giusto compromesso.

bizio77
01-10-2015, 12:02
in realtà un fantabasket va considerato con un numero minore, ovviamente.

conta che in Nba 30 franchigie, una lega che possa giocarsi bene senza grossi problemi, conta 20 franchigie.

quindi in italia dove le squadre sono 16, IMHO 6 (forse pochi) ma massimo massimo 10 utenti, 8 forse il giusto compromesso.

allora si potrebbe fare :looksi:

io, tu, ata, geofri, pazza, luca siamo in sei :sisi: ah no.. vabbè ata non è uno di quelli che capisce di basket... tifa avellino :esd:

Ciroxs
01-10-2015, 17:33
mmm... ho letto fantaluca... ed ho capito che vedo i numeri più alti :esd:

papclems
02-10-2015, 11:22
allora si potrebbe fare :looksi:

io, tu, ata, geofri, pazza, luca siamo in sei :sisi: ah no.. vabbè ata non è uno di quelli che capisce di basket... tifa avellino :esd:

scusa, luca sarebbe fanta?
HAAHAHAH



HHHhahhahahahahha



Santo cielo (cit.) :esd:

ataris
02-10-2015, 11:36
fantaluca basta gli dai due uomini: Banks e chiattone Slay
Stop
gioca con quelli

fantaluca
02-10-2015, 11:36
scusa, luca sarebbe fanta?
HAAHAHAH



HHHhahhahahahahha



Santo cielo (cit.) :esd:

MUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHA :rotfl2:

fantaluca
02-10-2015, 11:37
@fantaluca (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=1) basta gli dai due uomini: Banks e chiattone Slay
Stop
gioca con quelli

Ron "magari entro in forma l'anno prossimo" Slay :hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail:

cmq i suoi 15 a partita li metteva :hail:

Bel Vale
02-10-2015, 11:43
allora si potrebbe fare :looksi:

io, tu, ata, geofri, pazza, luca siamo in sei :sisi: ah no.. vabbè ata non è uno di quelli che capisce di basket... tifa avellino :esd:
Fabatt ha detto che vuole giocare :baffo:

ataris
02-10-2015, 11:44
Ron "magari entro in forma l'anno prossimo" Slay :hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail:

cmq i suoi 15 a partita li metteva :hail:


contro Sexy Dexi sarebbe stato un bel duello

ConteDraculo
02-10-2015, 13:57
io nel caso ci sono.. :esd:

papclems
02-10-2015, 22:59
ahahah

ma una banda di scarsi siete. :esd:

bizio77
03-10-2015, 08:18
scusa, luca sarebbe fanta?
HAAHAHAH



HHHhahhahahahahha



Santo cielo (cit.) :esd:
:rotfl2:

Fabatt ha detto che vuole giocare :baffo:
:esd:

contro Sexy Dexi sarebbe stato un bel duello
:rotfl:

io nel caso ci sono.. :esd:
:qwe:

ahahah

ma una banda di scarsi siete. :esd:

tu hai paura di perdere altroche :esd:

papclems
03-10-2015, 16:21
io non posso aver paura di perdere se negli ultimi decenni, ogni gioco che ho organizzato l'ho perso.

io HO LA CERTEZZA di perdere, ma anche di rifilare sonori 3-0 a qualunque REXXX Team io incontri. :esd: