PDA

Visualizza Versione Completa : I figli della guerra



Red&BlueFan
29-09-2015, 21:50
Si dice che le acqua della Neretna siano fredde come il cuore dei territori che attraversano.

E' l'ennesima leggenda di queste parti ma ogni leggenda, si sa, contiene un frammento di verità.

Mi chiamo Armin Kokanovic e questa è la mia storia.

nom245
29-09-2015, 22:09
Seguo :popcorn:
primo!

Edit: Bosnia?

BigSu
30-09-2015, 07:54
O Bosnia o Croazia... :popcorn:

Dave86
30-09-2015, 11:11
Curioso :sisi: c'è di mezzo un ponte famoso per caso? :D

salento87
30-09-2015, 11:20
Ci sono.

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

Red&BlueFan
30-09-2015, 11:29
Sotto di me, ancora per pochi minuti, scorre l'Adriatico. A breve dovrei scorgere la costa, approfitto di questo volo per raccontarvi qualcosa di me.

Sono nato a Sarajevo 34 anni fa. Mio padre era contitolare di una segheria appena fuori città, mia madre insegnante.
Ho avuto un'infanzia felice, economicamente stavamo bene tanto da poterci permettere persino una casa di campagna.

Non ricordo le Olimpiadi del 1984, ero troppo piccolo, ma mio padre mi raccontava che le seguii alla televisione con grande attenzione. Lo sport mi ha sempre attirato e intorno ai 7 anni iniziai a giocare in una piccola squadra amatoriale, presieduta dal socio di mio padre.

Il vero talento in famiglia però era mio cugino Haris. Cinque anni più grande di me, entrò fin da bambino nello Zeljeznicar, una delle due squadre bosniache capaci di aggiudicarsi il titolo jugoslavo.

Oh, scusate, hanno avvisato di prepararsi alla discesa. Mi allaccio le cinture e poi proseguo.

nom245
30-09-2015, 11:43
Allacciati la cintura, non fare come me che son caduto con tutto l'aereo :sisi:

maimau
30-09-2015, 13:37
forza! i paesi dell'est sono stati il mio forte nelle passate edizioni.

Red&BlueFan
30-09-2015, 14:47
http://www.diravenna.it/wp-content/uploads/volo-su-ravenna.jpg

La costa finalmente in vista. Meglio, non amo volare e tantomeno vedere sotto di me solo una distesa d'acqua...

Dove eravamo rimasti? Ah si, l'infanzia....

Un giorno il mondo si divise. Fra vicini di casa non ci si salutava più, fra i compagni di classe qualcuno ebbe l'ordine dai propri genitori di non parlare con "gli altri". Ma chi erano gli altri? Io non lo capivo.

Tutto fu più chiaro, decisamente TROPPO chiaro, nell'estate del 1992 quando la situazione precipitò. L'assedio strinse la città nella sua morsa d'acciaio e ci cambiò la vita per sempre. Lasciammo la nostra bella casa, troppo vicina alle postazioni su cui i serbi sparavano sulla città, per trasferirci in uno squallido monolocale in centro nel quartiere di Cengiz Vila.


https://mw2.google.com/mw-panoramio/photos/medium/26447571.jpg


Mio padre smise di andare a lavorare: la segheria era oltre le colline e raggiungerla divenne impossibile.
Ma l'attività continuò sotto la guida del socio, il signor Markovic.

Dimenticavo: lui era serbo.

Red&BlueFan
30-09-2015, 15:01
15 minuti all'atterraggio, abbiamo ancora un pò di tempo.

L'assedio non era la sola terribile realtà che ci circondava. C'erano anche le voci.

Riguardavano la segheria di mio padre. Si diceva che fosse stata riconvertita dal signor Markovic, che era scomparso dall'inizio dell'assedio, in fabbrica di armi e che da lì i serbi si rifornissero di munizioni per bombardare la città.

Queste voci ovviamente non aiutavano i nostri rapporti con i vicini...

Red&BlueFan
30-09-2015, 15:52
Le cose andavano male ma il peggio lo dovevamo ancora vivere. Nell'estate del 1992 un colpo di mortaio irruppe durante una festa studentesca: 18 ragazzi persero la vita, fra loro c'era Haris.

Durante il funerale, celebrato rigorosamente di notte per non fare ulteriorimente da bersaglio ai cecchini, mio padre prese la decisione: bisognava fuggire.

Prese tutti i soldi che avevamo, poche cose in un paio di valigie e fuggimmo la notte successiva.

Ci apriva la strada un omone baffuto di nome Nermin, non lo dimenticherò mai. Si prese tutti i nostri soldi, e dopo un tratto nel bosco distrutto dalla guerra ci caricò insieme ad altre 4/5 persone su un camion.

http://image.nanopress.it/viaggi/fotogallery/628X0/68849/foreste-piu-paurose-del-mondo.jpg

Quella notte lasciai Sarajevo e non ci tornai mai più.

Fino ad oggi.

Red&BlueFan
01-10-2015, 08:21
http://s12.postimg.org/95j36097h/screenshot_207.png

Il camion viaggiò fino alle prime luci dell'alba verso Sud. Trnovo, Kalinovik, Gacko e giù fino al valico di frontiera di Dolovi, dove entrammo in Montenegro. Proseguimmo fino all'Albania dove, via nave, prendemmo la direzione dell'Italia. Mio padre aveva alcuni contatti lavorativi nel Nord Est, e lì ci trasferimmo.

Senza soldi ricominciammo tutto da capo, fra lavori più o meno umili.

Io continuai a giocare a calcio, arrivando a discreti livelli dilettantistici. Tenevo sempre nel cassetto la maglia regalatami da Haris, senza mai indossarla.

TUMP!! Le ruote del carrello hanno toccato la pista, l'A321 rallenta la sua corsa e si dirige verso la zona parcheggio dell'Aereoporto Butmir.


http://www.sarajevo-airport.ba/images/userimages/ap.png

tommotommo
01-10-2015, 10:22
ok. ci sono anch'io
mi hai rapito !!!

Red&BlueFan
01-10-2015, 10:48
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/1/1f/Sarajevoairport2.JPG/220px-Sarajevoairport2.JPG

Scendo la scaletta e mi accorgo che non mettevo piede nella mia terra natia da esattamente 22 anni. Una vita. E quello non era certo un posto qualunque: il 2 maggio 1992 qui il presidente Izetbegovic venne arrestato.


http://s12.postimg.org/zf45osv4t/screenshot_208.png

Torno con i pensieri all'oggi e da lontano riconosco l'uomo che con una mail mi ha convinto a tornare: Luka Markovic.

°Enigmista°
01-10-2015, 11:47
Mi piace...mi piace.... :bravo1:

Non vedo l'ora di vedere la squadra!!!

BigSu
01-10-2015, 13:06
Rivoglio la mia Bosnia-champagne!!! Quella sì che era una nazionale!!! :cry:

nom245
01-10-2015, 13:33
Dai che più o meno a pagina 10 avremo ritirato anche il bagaglio, sempre che non sia finito su un aereo diretto a Bangkok :look:
E adesso chi è Luka Markovic?

Red&BlueFan
01-10-2015, 15:19
A quella mail avrei dato ben altra importanza se la mia situazione economica in Italia non stesse passando dal verde al rosso. Senza lavoro, prendevo solo un piccolo rimborso spese da una società calcistica della zona per allenare i ragazzini. Di questa roba non si vive però...

La mail conteneva una proposta di lavoro, non meglio precisata, e un biglietto prepagato Milano-Sarajevo.

Ora sono qui in auto con l'ex socio di mio padre. L'imbarazzo è notevole, vista la situazione creatasi ai tempi.

"Dove mi porti?", chiedo.
"Ti voglio far vedere una cosa".

Dopo poche curve capisco tutto. Riconosco la strada che porta alla zona industriale, quante volte l'avevo percorsa in auto con mio padre...

Mi scarica nel piazzale della segheria.

"Ecco, guarda" mi dice.


http://messaggeroveneto.gelocal.it/polopoly_fs/1.10231205.1414925538!/httpImage/image.JPG_gen/derivatives/detail_558/image.JPG

E li capii tutto.

Era distrutto dalla guerra e dal tempo ma non c'era nulla di diverso da quando, bambino, venivo qui. Capii che tutte quelle voci su di lui erano false, messe in giro chissà da chi, forse dalla guerra stessa.

Lo abbracciai e risalii in auto.

Passata la commozione chiesi: "Allora, questo lavoro? Serve un curriculum? Ho un pò di esperienza col muletto se serve"
"E chi ha parlato di un lavoro da operaio?"

Sorrise e imboccò la A73, che portava in direzione di Konijc, fuori città.

pazza_inter
01-10-2015, 15:33
Dai che più o meno a pagina 10 avremo ritirato anche il bagaglio, sempre che non sia finito su un aereo diretto a Bangkok :look:
E adesso chi è Luka Markovic?

dammi l'ano fino a bangkok? :ghgh:

tommotommo
01-10-2015, 15:40
ottimo inizio !!!

nom245
01-10-2015, 15:41
Ma l'attività continuò sotto la guida del socio, il signor Markovic.

Dimenticavo: lui era serbo.







Torno con i pensieri all'oggi e da lontano riconosco l'uomo che con una mail mi ha convinto a tornare: Luka Markovic.




E adesso chi è Luka Markovic?

Ok mi ero perso :facepalm:

Red&BlueFan
01-10-2015, 15:43
Mezz'ora di strada, superiamo un ponte e accostiamo vicino ad un ristorante.

Un bel posto con la veranda, dall'altra parte della strada c'è un campo da calcio costruito proprio sulle riva della Neretna.

Il cartello della cittadina recita "Jablanica". Mai sentito.


https://c1.staticflickr.com/3/2685/5702534197_db88a1a8ce.jpg

Dave86
01-10-2015, 16:07
Un nome che non mi suonava nuovo. E infatti ho scoperto che ha dato i natali ad un illustre ex campione :D

Red&BlueFan
01-10-2015, 18:09
Allacciati la cintura, non fare come me che son caduto con tutto l'aereo :sisi:

:esd:


forza! i paesi dell'est sono stati il mio forte nelle passate edizioni.

Mi ricordo ;)


ok. ci sono anch'io
mi hai rapito !!!

Grazie ;)


Mi piace...mi piace.... :bravo1:

Non vedo l'ora di vedere la squadra!!!

Domani ;)


Rivoglio la mia Bosnia-champagne!!! Quella sì che era una nazionale!!! :cry:

Ci proverò...in piccolo ;)


ottimo inizio !!!

Grazie ;)


Un nome che non mi suonava nuovo. E infatti ho scoperto che ha dato i natali ad un illustre ex campione :D

Vero, ma l'ho scoperto dopo ;)

Red&BlueFan
02-10-2015, 12:54
Seduto ad un tavolo nella veranda dell'Hotel Bijeljina seguo con lo sguardo la BMW del signor Markovic riprendere la strada da cui siamo venuti. Sono ancora sconvolto dalla nostra chiacchierata.

"Pensaci - le sue ultime parole - ti ho prenotato una stanza per questa notte. Domani mattina tornerò e mi dirai cosa avrai deciso".

Cosa mi aveva proposto? Semplice: un posto da allenatore!

"Sta scherzando per caso? Fin'ora ho allenato solo dei ragazzini di 10 anni!"

Risultò che non stava scherzando. Aveva acquistato un paio di anni fa la squadra del paese, che se la passava piuttosto male, e alla fine del campionato scorso il vecchio mister aveva deciso di prendere altre strade.

"Ma perchè io?"

"Perchè io credo in te"

Lui forse crede in me, io....beh, un pò meno.

salento87
02-10-2015, 13:11
Ricordati di fottere le lampadine in albergo. :dito:

Red&BlueFan
02-10-2015, 15:33
Intanto ammetto la mia ignoranza (anche se 20 anni fuori dai confini sono una bella giustificazione): parlando con la signora Jana, titolare dell'hotel, scopro che Jablanica è una delle mete di maggior afflusso turistico di tutto il Paese. Passeggiate, battute di caccia, percorsi fitness, soggiorni SPA etc. sono la linfa vitale di questa bella cittadina.

Ma io qui non ci sono venuto certo per turismo...

Faccio una lunga passeggiata e verso l'ora di cena capito davanti allo stadio. Diciamo che "stadio" è una parola grossa....Ad occhio e croce 2000 posti. Non conteggiabili invece i palloni che saranno finiti nel fiume durante le partite.
Stadio modesto a parte sarebbe comunque per me un'occasione incredibile. Ma ne sarei all'altezza?

Mi avvicino e leggo la targa di ottone: "Stadion Salem Halilhodzic". Leggenda del calcio bosniaco, 400 presenze e 220 gol con la maglia del Velez Mostar. Nativo di qui come il fratello Salid, allenatore di prestigio internazionale. Un vero giramondo: Velez, Raja, PSG, Trabzonspor, Ittihad, Dinamo Zagabria e nazionali come Marocco, Costa d'Avorio, Algeria e Giappone.

Da questa piccola cittadina alla panchina del Mondiale.

Anzi, di DUE Mondiali.

Come esempio da seguire non c'è male.


http://static.goal.com/86800/86817.jpg

BfC
02-10-2015, 15:36
Basta chiacchiere!! alleniamo!!

Red&BlueFan
02-10-2015, 15:45
La sera la passo in camera a spulciare il contenuto della cartellina in pelle lasciatami dal signor Markovic. C'è una presentazione della squadra: fondata nel 1947, nessun risultato di rilievo.


https://fbcdn-profile-a.akamaihd.net/hprofile-ak-prn2/v/t1.0-1/c0.0.160.160/p160x160/10613007_790375747681600_7530536937337841025_n.png ?oh=604aba077f2286fb5e9c496295de8389&oe=56AAB75D&__gda__=1453938402_9b6e89763108bdad4aea6fd23975187 a

Attuale Divisione: Seconda Serie (girone bosniaco, l'altro è quello che comprende le squadre della Repubblica Srpska).

Leggo i nomi dei giocatori: ovviamente non riconosco nessuno ma mi bastano date e luoghi di nascita per capire che questi ragazzi sono nati in mezzo all'inferno e si meritano la possibilità di giocare per il paradiso.

Domani, quando il signor Markovic tornerà, accetterò l'incarico.

nom245
02-10-2015, 16:06
Accendiamo la turbina :tunz:

salento87
02-10-2015, 16:09
:hail:

pazza_inter
02-10-2015, 16:35
'inghia, spera in dio che non ti trovi manco un crestato del cazzo se è vero che hanno fatto la guerra :esd:

tommotommo
03-10-2015, 08:38
vamos !!!

Red&BlueFan
03-10-2015, 11:02
Oggi è stata una giornata decisamente impegnativa.

Prima la riunione in sede per la firma del contratto. Mi sono bastati 2 minuti per capire i sentimenti degli altri componenti della dirigenza verso di me...Il più ottimista è sfiduciato, gli altri sono qualcosa fra l'incredulo e l'incazzato.
Ma ma l'aspettavo. So che questo lavoro il signor Markovic me l'ha offerto solo per una specie di risarcimento morale verso di me per alcuni suoi comportamenti che tanto danno avevano causato alla mia famiglia.
So che avrò solo lui dalla mia parte, almeno finchè non parleranno i risultati.

Nel pomeriggio la conferenza stampa di presentazione. Direi piuttosto spartana: un tavolo con un lenzuolo sopra e due giornalisti locali che mi guardavano come fossi il gorillo allo zoo. Comprensibile anche questo.

Ora sono in camera, domani sarà il primo giorno di lavoro.

Ho come l'impressione che vedrò scoccare ogni ora sulla sveglia che tengo sul comodino stanotte...


http://www.microtelecamere.it/microtelecamere/img/microtelecamera-spia-nascosta-orologio-sveglia-digitale-display-MC3313.jpg

Red&BlueFan
03-10-2015, 13:07
20 GIUGNO 2014, Jablanica

Squadra riunita al centro del Salem Halilhodzic: "Bene ragazzi, scommetto che nessuno di voi ha mai sentito parlare di me. Beh non vi preoccupate, nemmeno io ho mai sentito parlare di voi"
Un attimo di imbarazzo, poi la risata generale. Il ghiaccio è rotto.

Il primo giorno di ritiro è un pò come il primo giorno di scuola, nel mio caso il primo giorno delle elementari: ti hanno solo parlato di quello che succederà ma da lì in poi devi scoprirlo da solo.

Ora sono nella mia stanza al Bjelina e ho davanti la lista convocati: beh, un mezzo disastro. Ci sono tre giocatori di categoria, quelli su cui puntare. Il problema è che sono tutti a centrocampo.
Il resto è un'accozzaglia di 17/18enni con poco/nessun valore o mestieranti di mezza età che di certo non spostano gli equilibri.

Primo obiettivo: trovare un portiere, due difensori centrali, un'ala sinistra e due attaccanti.
Robetta da niente...

Credo che a breve squilleranno i telefoni dei miei due osservatori.

Ah, sono le 2.30 del mattino? Pazienza...

BigSu
05-10-2015, 13:20
Le rose iniziali sono sempre un disastro in queste squadrette

Red&BlueFan
06-10-2015, 09:06
Dopo la valutazione d'insieme passo ai colloqui individuali. Anzi, AL colloquio individuale.
Questo è l'uomo a cui chiedo di prendere per mano la squadra

http://s12.postimg.org/r0t4egjh9/Amer_Jugo_Generale_Profilo.jpg

Red&BlueFan
06-10-2015, 09:35
5 LUGLIO 2014, Jablanica

Dieci giorni di campo e telefono...Appena fuori dal rettangolo di gioco riunioni fiume com DS e osservatori (due...) per cercare quella decina di uomini che ci permettano di raggiungere la salvezza.

Chiedo alla dirigenza un'affiliazione, si dicono d'accordo ma poi non trovano nessuno squadra disponibile. Pazienza.

Firmano subito alcuni giocatori come la punta Grabovickic (dieci anni allo Jedinstvo), l'esterno destro 17enne Brkic (prestito dal Travnik), prestito anche per l'altro 17enne Hasic dallo Zrinjski (terzino sinistro ma anche destro). Si giocherà il posto con il 19enne Mihajlovic, proveniente dal Krupa.

Gli unici soldi spesi sono per il 24enne mediano Otovic (4.4m dal Famos), su consiglio del mio osservatore.

Red&BlueFan
06-10-2015, 09:38
Tardo pomeriggio dello stesso giorno, un caldo notevole ci accoglie sul terreno di gioco per la prima amichevole. Diciamo che esordire contro il Sutjeska (dato per favorito nell'altro girone) non è proprio quel che si dice un esordio morbido...

Noi, oltretutto, siamo un vero cantiere.

Metto in campo quelli che ho, andiamo sotto dopo 2 minuti e prendiamo il secondo appena prima dell'intervallo. Cosa succeda dopo non lo so ma al 90° il punteggio dice Turbina-Sutjeska 3-2.

Bravi ragazzi!

Ma non esaltiamoci, è calcio d'estate.

nom245
06-10-2015, 10:10
Bè.. sarà calcio d'estate ma comunque un buon risultato. Il Famos sarà anche famos ma io non l'ho mai sentito :|

pazza_inter
06-10-2015, 13:42
Bè.. sarà calcio d'estate ma comunque un buon risultato. Il Famos sarà anche famos ma io non l'ho mai sentito :|

:rotfl:

salento87
07-10-2015, 09:57
:rotfl:

Red&BlueFan
07-10-2015, 17:00
25 LUGLIO 2014, Jablanica

La cosa curiosa è passeggiare in città, ormai nel pieno della stagione turistica e quindi carica di persone che vengono a rilassarsi, con i nervi tesi. Beh normale quando si deve costruire quasi da zero una squadra intera...
Ormai c'è chi mi ama e chi mi odia: fra i primi c'è sicuramente la BH Telekom, a cui elargisco una lauta bolletta. Fra i secondi il mio staff, che tampino ogni minuto.

Ho stressato a tal punto il signor Markovic che alla fine per disperazione ha convenuto che la squadra aveva bisogno di un preparatore atletico. Ho provato anche a chiedere un allenatore dei portieri ma ha fatto finta di non sentire...

Gli arrivi continuano, le amichevoli pure. In difesa due colpi: i centrali Koprivica (20 anni, ex Leotar in Prima Divisione, svincolato) e Sadic (22enne reduce da un'esperienza in Svezia).
Fra quelli che mi amano sicuramente possiamo mettere i dirigenti del Famos, a cui versiamo altri 6,5k per il centrale/mediano 23enne Ceha.
Infine davanti paghiamo 1,3k per Amir Balalic al Branitelj.

Dicevamo delle amichevoli: 0-0 a casa del Drinovci, squadra di serie inferiore. 0-2 in casa con il Plzen U21. 1-2, ma solo nel finale e grazie ad un capolavoro, in casa con il Vitez (squadra di 1a Divisione). Infine 2-1 al Sibenik (terza serie croata).

Ora ultima amichevole con i ragazzotti dello Slavic, ma preoccupano ancora l'attacco e la fascia sinistra.

Red&BlueFan
08-10-2015, 14:37
2 AGOSTO 2014, Jablanica

Kokorus, il mio osservatore, pare aver trovato una soluzione per la corsia mancina. In prestito dal Sirokj Brieg ecco il 17enne Mato Kelava. Si, forse troppo giovane, ma il campionato incombe e da quella parte marcava proprio male...Ragazzo dal gran potenziale futuro, speriamo sia "precoce" e ci mostri qualcosa gia quest'anno...

Rimangono due criticità: portiere e punta. In porta abbiamo il capitano, Ramic , che però non mi convince. Il suo grado di capitano, oltretutto, non renderà facile il suo eventuale accantonamento...

Red&BlueFan
08-10-2015, 14:50
4 AGOSTO 2014, Jablanica

C'è un ragazzo camerunense che ho visto ogni giorno da quando sono qui, lavora come corriere per una ditta che ritira la bianchera sporca al mio hotel. Abbiamo fatto conoscenza ed è venuto fuori che una decina di anni fa giocava a calcio nella stessa serie che affronteremo noi. Aveva poi smesso perchè rimasto senza contratto e quindi, messo alle strette, abbandonò il calcio.

Era centravanti.

Gli chiedo di provare con noi nell'ultima amichevole precampionato contro lo Slavic. Accetta, gioca e segna due gol (uno su rigore).

Anche qui andiamo poco per il sottile: benvenuto Jimmy D'Guy.

Dave86
08-10-2015, 14:57
Bel colpaccio il fattorino :qwe:

BigSu
08-10-2015, 15:21
Tutto fa brodo... :asd:

Red&BlueFan
08-10-2015, 17:14
9 AGOSTO 2014, Jablanica - 1a Giornata di Campionato

E finalmente ci siamo. Teso come una corda di violino mi avvio verso la panchina, la mia "prima" da semi-professionista. L'avversario è il Podgrmec, i bookmakers ci danno leggermente favoriti.
Scelgo un 4-4-1-1 mai provato in precampionato: in porta Ramic, terzini Durakovic e Hasic, i due centrali Koprivica e Sadic poi a destra Vila, a sinistra Kelava e in mezzo la coppia Jugo-Maric. Unica punta Balalic con l'appoggio dietro di Gal.


http://s12.postimg.org/oxip6sjod/Turbina_J_Podgrmec_Campo_Dividi.jpg

Fin dall'inizio capiamo di essere più forti, via gli imbarazzi e subito un gol meraviglioso di Balalic che poi prenderà anche un palo e una traversa. Raddoppia Vila su rigore, primi tre punti in cassaforte!
Sontuoso Gal, imprendibile.

E andiamo a festeggiare!


http://s12.postimg.org/h61z88fj1/11207369_928771150508725_4695203344029727026_n.jpg

maimau
08-10-2015, 17:23
Buon inizio fa ben sperare, stiamo sereni e senza montarci la testa.

Dave86
08-10-2015, 17:26
Il camion del cementificio sul fondo dà quel tocco di romanticismo che solo i campi polverosi di periferia riescono a regalare.

Red&BlueFan
08-10-2015, 17:37
Buon inizio fa ben sperare, stiamo sereni e senza montarci la testa.


Il camion del cementificio sul fondo dà quel tocco di romanticismo che solo i campi polverosi di periferia riescono a regalare.

:sisi:

BfC
08-10-2015, 17:51
Ottimo inizio! vediamo col tempo dove potremo arrivare :sisi:

pazza_inter
08-10-2015, 22:44
ottimo inizio! :zizi:

BigSu
09-10-2015, 08:44
Ammazza che campo! Per piantarci le patate non deve essere male... :asd:

Red&BlueFan
09-10-2015, 16:49
10 AGOSTO 2014, Jablanica

Essere catapultato qui all'improvviso ogni tanto mostra i suoi svantaggi. Mi incontro con colui che sarà il nostro nuovo portiere (serbo, speriamo non si incazzi nessuno...) e scopro che anche se svincolati i nuovi acquisti non possono essere schierati fino all'apertura delle liste, il 2 Febbraio. Ovviamente io non lo sapevo.

Ci toccherà andare avanti fino a quella data con Ramic...

Red&BlueFan
09-10-2015, 17:39
13 AGOSTO 2014, Mracaj - 2a Giornata di Campionato

Si parte in direzione Mracaj, casa del Metalleghe. Due cambi rispetto al vittorioso esordio: Otovic al posto di Maric a centrocampo e Ceha per Sadic in difesa. Si gioca allo stadio Stadion Mracaj.


https://fbcdn-photos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xlf1/t31.0-0/q85/p480x480/11958216_397631207099846_9005752546880184610_o.jpg

La giornata prende subito la piega desiderata: fuga di Kelava sull'out sinistra di 50 metri, cross, buco difensivo e Vila al volo la mette: 0-1.

Poco dopo corner, deviazione fortuita di Ceha ed è raddoppio.

Avversari storditi, fanno poco per recuperare e Ramic deve intervenire solo nel finale. Ma proprio lì arrotondiamo: cross di Hasic, splendida girata al volo di Balalic a centro area che fa gioco, partita e incontro ;)


http://s12.postimg.org/nl104wm8t/Metalleghe_BSI_Turbina_J_Campo_Dividi.jpg

salento87
09-10-2015, 18:10
Bravi! :clap:

nom245
09-10-2015, 20:43
Ottima partita!
Anche il metà Alleghe ha uno stadione eh :esd:

Red&BlueFan
10-10-2015, 09:54
15 AGOSTO 2014, Jablanica

Sono sulla veranda del Bjelina a fare colazione quando rischio di farmi andare di traverso il caffè: sulla pagina sportiva leggo che il Goradze, una delle favorite del nostro girone, ha affidato la panchina a Oleg Luzhny. Capitano della Dinamo Kiev, 5 stagioni all'Arsenal e me lo ritroverò di fronte fra qualche settimana....incredibile!

Dave86
10-10-2015, 10:27
Ha speso tutto in vodka per andare a mendicare un contratto in Bosnia, non c'è altra spiegazione :esd:

Red&BlueFan
10-10-2015, 16:52
16 AGOSTO 2014, Jablanica - 3a Giornata di Campionato

Tre gare in sette giorni richiedono qualche ricambio. Contro il Rudar (anch'esso a punteggio pieno) visto che loro usano il mediano passiamo al 4-1-4-1 con fuori Gal per Otovic e Rizvic per Koprivica. Unica punta Balalic. Sul campo si è scatenato un classico temporale estivo prima della gara, nei 90 minuti sarà però solo pioggerella.

La gara è di una bruttezza unica, quelle in cui non cambierà mai nulla fino a che ad esempio Sadic non rinvii un cross colpendo un compagno, palla che rimane lì e Spahic fa 0-1. Cade la nostra imbattibilità dopo 211 minuti.

Nella ripresa passano 120 secondi e un contrasto fa passare la palla al limite della nostra area, Rizvic entra alla disperata sull'attaccante lanciato a rete ed è rosso. Sulla punizione miracolo di Ramic.

Da lì abbiamo solo un'occasione con il neoentrato Guy che colpisce l'esterno della rete prima che due mostruosità difensive di Durakovic e Ceha fissino il punteggo su un esagerato 0-3.


http://s12.postimg.org/k2p08ilct/Turbina_J_Rudar_Ka_Campo_Dividi.jpg

E domenica viaggio a trovare Luzhny...

BigSu
12-10-2015, 08:08
Partita sfigata... capita...

Red&BlueFan
12-10-2015, 08:46
Partita sfigata... capita...

Ci siamo fatti tre gol da soli...

salento87
12-10-2015, 08:47
:sad:

pazza_inter
12-10-2015, 09:41
dai casso!

Red&BlueFan
12-10-2015, 17:08
24 AGOSTO 2014, Gorazde - 4a Giornata di Campionato

Torniamo al 4-4-1-1. Ecco un'istantanea dell'impianto dove mi siederò nella panchina a fianco di uno un pò più famoso di me, tanto da contare qualche stagione da titolare a Highbury. Incredibile...


http://cache.images.core.optasports.com/soccer/venues/600x450/5189.jpg

Noto che uno dei loro DC è incline alle cappelle se pressato e dico a Balalic appunto di pressarlo. Loro battono, palla a questo DC, Balalic gli va addosso, questo spazza....a 60 metri sui piedi del centravanti, 9 secondi e siamo già sotto :|

Un inizio così stenderebbe chiunque e per 20 minuti solo un bel Ramic evita il 2-0. Piano piano ci riprendiamo, alla mezz'ora l'occasione più ghiotta con Gal che prende la traversa ma puntualmente ci dimentichiamo un uomo in area e subiamo il raddoppio.

Nella ripresa arriva anche il terzo prima degli ultimi 20 minuti in cui chiudiamo il Goradze nella loro area, senza però mai trovare il gol (solo un clamoroso incrocio dei pali con Kelava).


http://s12.postimg.org/m8jb30ot9/Gorazde_Turbina_J_Campo_Dividi.jpg

Quattro partite, due 3-0 e due 0-3. Niente mezze misure...

pazza_inter
12-10-2015, 17:59
e no casso! non mollare! :dito:

Red&BlueFan
12-10-2015, 18:08
31 AGOSTO 2014, Jablanica - 5a Giornata di Campionato

Arriva lo Jedinstvo e con esso il primo bivio. Una ulteriore sconfitta aprirebbe qualche interrogativo di troppo... Scelgo il 4-4-2 con D'Guy insieme a Balalic.

Bella partita, un'occasione a testa ma la sbloccano loro con un tiro dai 28 metri che lascia tutti a bocca aperta. Per fortuna prima dell'intervallo D'Guy si destreggia in area e subisce fallo, rigore! Batte Vila ed è 1-1.

Nella ripresa iniziamo meglio, la vogliamo vincere e passo al 3-4-1-2. Passano 120 secondi e cross di Vila, sponda di Maric, D'Guy se la trova a 3 metri dalla porta ma viene anticipato, la palla sfila fino allo stesso Vila ed è 2-1!

Controlliamo (fuori D'Guy e dentro Otovic come mediano), serve una bella parata di Ramic su altro tiro dalla distanza e contiamo altri tre punti!

nom245
12-10-2015, 19:30
evvai.. un risultato che non è un 3 a 0 :esd:

BigSu
13-10-2015, 09:37
Vittoria scaccia-crisi! :ok:

tommotommo
13-10-2015, 10:18
Vila una spanna sopra a tutti !!!

Red&BlueFan
14-10-2015, 08:28
3 SETTEMBRE 2014, Gracanica - 6a Giornata di Campionato


http://photos.wikimapia.org/p/00/03/04/15/84_big.jpg

Curiosa questa Prima Divisione: solo 16 squadre e già due turni infrasettimanali (forse causa pausa invernale). Fattosta che di mercoledì ci spostiamo a Gracanica per la terza trasferta della stagione e dovremo dosare le energie perchè domenica c'è il derby (ancora trasferta sul campo dell'Igman).

Scelgo un 4-1-4-1, riposa Vila (dentro Brkic).

--

C'è un modo peggiore di prepararsi ad un derby di pareggiare una partita con un gol fortunosissimo al 91° e prendere gol appena gli avversari battono il calcio d'inizio 30 secondi dopo? Io credo di no.


http://s12.postimg.org/snibzovj1/Bratstvo_G_Turbina_J_Campo_Dividi.jpg

BigSu
14-10-2015, 08:30
:sad:

nom245
14-10-2015, 09:00
:sfiga:

Red&BlueFan
14-10-2015, 10:38
6 SETTEMBRE 2014, Igman - 6a Giornata di Campionato

Si sale in pullman per la trasferta più corta del campionato. Costeggiamo il lago Jablanicko fino a Igman, circa 50km di distanza, un posto sconosciuto ai più ma che ha una grossa parte nella storia della ex Jugoslavia. Sono nati qui infatti sia il nazionalista croato Ante Pavelic sia l'ultimo Primo Ministro della Jugoslavia unita Ante Markovic. Si gioca allo stadio Igman, non proprio un salottino, ecco.


http://sport033.com/wp-content/uploads/2014/09/konjic.jpg

Solito 4-4-1-1, gli uomini migliori in campo. Igman ultimo in classifica ad 1 punto, tutti ci danno favoriti.

--

Partita bruttissima, l'unica occasione della prima mezz'ora è loro ma per fortuna da 4 metri centrano Ramic. Poi però al solito....Mischia da angolo e gol.

Nell'intervallo per la prima volta faccio capire che no, così proprio non va. I ragazzi capiscono, passiamo al 4-4-2 (fuori Kelava e dentro D'Guy con Maric spostato a sinistra) e pressiamo alti. Per fortuna troviamo presto il pari con, guarda caso, Vila che mette a segno un bel diagonale.

Voglio vincere, esordiscono intanto Mihajlovic e Andonov. L'occasione più grande ce l'ha D'Guy di testa, alto di pochissimo.

Ma finisce 1-1...


http://s12.postimg.org/qwzay7dzx/Igman_Turbina_J_Campo_Dividi.jpg

Red&BlueFan
14-10-2015, 16:33
13 SETTEMBRE 2014, Jablanica - 7a Giornata di Campionato

In settimana noto un D'Guy sfiduciato, non riesce a trovare il gol ma nemmeno una continuità di prestazioni. Gli parlo e decido di lanciarlo dal 1° minuto contro l'Orasje, che staziona due punti sotto di noi ma contro cui i bookmakers ci danno per netti sfavoriti.


http://img.sportdata.co/football/image/7712b Vs. http://www.sofascore.com/images/team-logo/football_5238.png

Dire che in questa gara succede di tutto è usare un eufemismo. Fra pali, traverse, deviazioni dei portieri miracolose proprio D'Guy sembra essere il più bersagliato dalla sorte. Esemplare una sua deviazione a colpo sicuro che il portiere devia sul palo, la palla rimane a ballonzolare sulla riga, il nostro si avventa ma un difensore sdraiato sulla linea respinge. Incredibile...Come incredibile è il riflesso dello stesso n°1 avversario ad inizio ripresa.

Incredibile è purtroppo anche l'errore in disimpegno di Ceha che al minuto 79 porta avanti l'Orasje.

Vado al 4-3-3, palla lunga di Koprivica, svetta il neoentrato Grabovickic e a centro area finalmente D'Guy spacca la porta e pareggia.

Nel finale produciamo mischie ma non entra mai...


http://s12.postimg.org/5bytoc6n1/Turbina_J_Orasje_Campo_Dividi.jpg

Red&BlueFan
14-10-2015, 16:41
Intanto ho salutato il Bjelina per trasferirmi in una casa presa in affitto, proprio sulle rive del fiume. L'ho cercata specificatamente, mi rilassa il rumore dell'acqua.

Appena finito il trasloco (beh, non che ci fossero molte cose da traslocare...) mi sono sistemato davanti al PC per scrivere una relazione sullo stato della squadra dopo queste prime gare.

In porta Ramic è forse meglio di quel speravo ma a febbraio arriverà comunque uno migliore. Cosa che servirà anche per il terzino Durakovic: può solo stare dietro e spazzare, portarlo oltre la linea di centrocampo è pura utopia e anche in difesa non è proprio Beckenbauer, ecco.

I tre centrali, che alterno, alla fine fanno il loro dovere (sempre tenendo conto del livello), Sadic è anche bravino negli inserimenti da corner. A sinistra Hasic a 17 anni si è dimostrato un buon titolare.

In mezzo mi aspettavo qualcosa più da Jugo mentre Vila è davvero l'anima della squadra: corsa, gol e assist. Stavo infatti pensando di togliere il ruolo di regista a Jugo e di metterlo sulle sue spalle. In mezzo Maric e Gal, escluso qualche passaggio a vuoto, sono sufficenti. A sinistra Kelava non è entrato nelle grazie dei tifosi ma non mi dispiace.

In avanti Balalic, D'Guy e Grabovikcic non riescono ad incidere troppo. Qualcosa dovrò inventarmi.

Siamo comunque in buona posizione per la salvezza, grazie soprattutto alle due vittorie iniziali.

nom245
14-10-2015, 16:44
Esemplare una sua deviazione a colpo sicuro che il portiere devia sul palo, la palla rimane a ballonzolare sulla riga, il nostro si avventa ma un difensore sdraiato sulla linea respinge. Incredibile...






ma cazzo :rotfl:

2 punti in tre partite ma la sorte girerà :sisi:

Red&BlueFan
14-10-2015, 17:42
20 SETTEMBRE 2014, Capljina - 8a Giornata di Campionato


http://www.sofascore.com/images/team-logo/football_43256.png Vs. http://img.sportdata.co/football/image/7712b

Squadra che...piace non si cambia. Andiamo a Capljina con gli stessi uomini del sabato precedente, questo sarà l'11 tipo se vorrò dare occasioni a D'Guy.
Si gioca allo Stadion Bjelava, squadra di casa in nettà difficoltà di classifica.


http://i42.tinypic.com/30bpv9z.jpg


2 punti in tre partite ma la sorte girerà :sisi:

E' girata. Ma la sorte non c'entra, abbiamo dominato per 90 minuti.


http://s12.postimg.org/dvi7m3ezh/Posta_in_arrivo_In_arrivo.jpg

Dave86
14-10-2015, 17:51
Si è sbloccato il facchino, Balalic ha ripreso a metterla... forse forse abbiam trovato la quadratura del cerchio in attacco?

Red&BlueFan
14-10-2015, 18:11
Si è sbloccato il facchino, Balalic ha ripreso a metterla... forse forse abbiam trovato la quadratura del cerchio in attacco?

Forse ma mi obbliga a qualche movimento a centrocampo. Ma se i risultati sono questi ben vengano certi problemi...

nom245
14-10-2015, 18:17
ottimo, doveva girare visto che il gioco non era male

salento87
14-10-2015, 18:52
Alleluia.

#fiuuuu

pazza_inter
15-10-2015, 01:02
ehhhh campioni del congo, campioni del congo campioni del congo! (cit.)

Red&BlueFan
19-10-2015, 17:23
27 SETTEMBRE 2014, Jablanica - 10a Giornata di Campionato

Ci sono due squadre una spanna superiori alle altre: Gradina e Mladost. La prima sarà la nostra avversaria odierna, ma non per questo voglio chiudermi a riccio, tanto non abbiamo una difesa che permetta 90 minuti di pressione indenne quindi ancora 4-4-2 con Balalic-D'Guy davanti.


http://img.sportdata.co/football/image/7712b Vs. https://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/6/66/OFK_Gradina_logo.jpg

Avere rimpianti dopo un 1-4? Accidenti, si! Per mezz'ora esistiamo solo noi, Bevab fa due parate da manicomio su D'Guy che stava già esultando (quanto è sfigato sto ragazzo...), passiamo con Ceha di testa su angolo e poi....Poi tiriamo fuori il peggio del nostro reparto difensivo. Solito lancio lungo, solito buco di Koprivica ed è 1-1. Inizio ripresa, solita mischia su angolo ed ecco l'1-2.
A seguire cross e Ceha di testa nell'angolino, peccato non si fosse accorto che dopo l'intervallo avessimo cambiato porta....

Il 4-1 nel finale (ancora da angolo) è una punizione esageratamente dura per una squadra che ha giocato alla pari, anzi meglio, della capolista per un tempo.


http://s12.postimg.org/3nzo9osrh/Posta_in_arrivo_In_arrivo_2.jpg

Dave86
19-10-2015, 19:05
Quando devi perdere devi perdere, non c'è bel gioco che tenga :sisi:

Red&BlueFan
20-10-2015, 11:07
Oggi giornata di derby! No, non riguarda il mio Turbina stavolta.


http://s3.e-monsite.com/2011/01/15/04/resize_550_550//grbavia.jpg

Sono passati quasi 25 anni dall'ultima volta che vidi Sarajevo. Oggi sono qui, arrivo da solo con il treno e mi sembra di trovarmi in un altro mondo.
Le ferite della guerra sembrano scomparse, ma so che sono solo nascoste sotto il tappeto.

Non sono qui per nostaglia però, come detto oggi è giornata di derby fra il mio "Zeljo" e l'Olimpic Sarajevo.
Il Grbavica alla fin fine è sempre quello, l'atmosfera dentro non è certo diversa da 25 anni fa quando mio padre alla domenica portava me e mio cugino a vedere i "ferrovieri" che battagliavano con le migliori squadre jugoslave. Io capivo poco ma sentivo l'orgoglio della città dentro quel catino.
Sempre mio padre mi raccontava di quella splendida squadra del 1972 che riuscì a mettere tutti in riga, conquistando il titolo.


http://media.fkzeljeznicar.ba/sampionska_generacija_1972.jpg

Oggi lo stadio risente dell'età ma soprattutto la squadra risente di una preoccupante mediocrità. Penultimo posto in classifica, partita disastrosa, sconfitta 0-2 ed esonero dell'allenatore.
Esco pensieroso, chissà se un giorno.........

Red&BlueFan
20-10-2015, 11:18
4 OTTOBRE 2014, Kakanj - 11a Giornata di Campionato

http://www.kakanjlive.com/fotke3/stolice_doboj.JPG

Tocca tornare con i piedi per terra, perchè dopo il Gradina ci tocca proprio il Mladost, l'altra "big". Perdipiù in trasferta. So che soffrono gli schieramenti difensivi e mi presento con un 5-4-1.


https://upload.wikimedia.org/wikipedia/bs/archive/5/54/20150807083849!FK_Mladost_Doboj_Kakanj_logo.png Vs. http://img.sportdata.co/football/image/7712b

Dopo un minuto mi infurio con l'arbitro per un giallo ad Hasic...sarà l'ultima volta. Si perchè al 12° Ceha impazzisce e prende la palla di mano. In area? Per l'arbitro è un centimetro fuori, fra le proteste dei padroni di casa. Punizione senza esito.

Li teniamo davvero bene e ci concediamo delle puntate offensive, su una di questa Vila serve in area D'Guy (subentrato subito a Balalic causa infortunio) che resiste al contrasto e segna!

Dieci minuti dopo siamo ancora in area, contatto ingenuo su Maric...rigore!! Vila fa 2-0.

Poco dopo conquistiamo un angolo, c'è una spinta....ancora rigore!!! Proteste pazzesche, sulla nostra testa piove di tutto. Batte ancora Vila e sono 3!!!

Il Mladost è annichilito, rischiamo il 4° nella ripresa, loro mai pericolosi....è una grandissima vittoria!!


http://s12.postimg.org/wewhzqyl9/Posta_in_arrivo_In_arrivo_3.jpg

BigSu
20-10-2015, 11:23
La classifica che dice?

Red&BlueFan
20-10-2015, 16:13
La classifica che dice?

Dice questo:

http://s12.postimg.org/x5p85j0yl/Competizioni_Competizioni.jpg

Discorso salvezza molto ben avviato, discorsi di gloria impossibili anche vista la struttura del campionato (una sola promozione).
Ma per il futuro penso in grande...

nom245
21-10-2015, 09:29
Sei lontano solo dal Gradina, poi magari fa come il Silute nella mia partita che dopo essere partito una scheggia è crollato miseramente

Red&BlueFan
26-10-2015, 11:09
Il vento ulula, faccio fatica a vedere la collina di fronte. La pioggia è così forte e continua, scende ormai da ore, che la Neretna è giunta a circa un metro dai suoi argini.
Niente partita oggi, ed è un peccato. Dopo quella bella vittoria avremmo ospitato l'ultima in classifica, poteva darci una bella spinta sulle ali dell'entusiasmo ed invece nulla, dovremo sederci e aspettare il prossimo sabato per tornare in campo.

Red&BlueFan
26-10-2015, 11:12
Sei lontano solo dal Gradina, poi magari fa come il Silute nella mia partita che dopo essere partito una scheggia è crollato miseramente

Il perchè non andremo molto lontano lo mostriamo alla gara successiva sul campo del GOSK. Andiamo in vantaggio subito: angolo, Sadic di testa colpisce l'incrocio, palla comodissima per D'Guy che mette dentro.
Da lì basta per 80 minuti.
Il pari lo prendiamo ad inizio ripresa, col solito unico attaccante avversario libero di colpire di testa in mezzo alla nostra area. Di gol ne prendiamo altri due, ma per fortuna vengono annullati per fuorigioco.

Nel finale ci rovesciamo in avanti ma prima arriva la solita parata illegale su Vila e quindi il colpo del ko al morale: al volo Jugo, palo interno, palla che scorre su tutta la linea ed esce dalla parte opposta.

Finisce 1-1 ma più che la sfortuna mi ha colpito la nostra mollezza al momento di controllare o chiudere la gara.

--

NB: Da adesso andrò un pò più velocemente nel racconto.

Trainspotting90
29-10-2015, 03:00
Complimenti Red! Il cugino Haris ndo sta?

Red&BlueFan
29-10-2015, 08:45
Complimenti Red! Il cugino Haris ndo sta?

Sottoterra :look:

Red&BlueFan
02-11-2015, 10:56
FINE OTTOBRE:


Abbiamo contratto una brutta malattia, si chiama "rimontite".

In casa con il Radnicki chiudiamo il primo tempo sul 4-1, la ripresa non scendiamo in campo ed è 4-4. Per la prima volta sono furioso nel dopogara.

Ancora in casa contro il forte Buducnost, andiamo sotto, rimontiano e ci portiamo sul 2-1...ma niente, gli ultimi venti minuti non usciamo dalla nostra metacampo ed arriva prima il pari e quindi il 2-3 nel recupero. Maledizione!

Stessa cosa la settimana dopo in casa del Branitelj, andiamo in vantaggio e nel finale subiamo il pareggio.

Arriviamo così alla fine del girone di andata in questa situazione:


http://s12.postimg.org/o6lw0di1p/Competizioni_Competizioni_2.jpg

Nessuna possibilità di sogni di gloria, piuttosto un occhio dietro. Dopotutto il nostro obiettivo era quello.

Garlic
02-11-2015, 11:04
Si vabbè...tra te e il 4° posto ci son 4 punti eh...mica 300 :dito:
devi crederci :dito:

tommotommo
08-11-2015, 10:43
si quattro punti ma sette squadre di mezzo

Red&BlueFan
10-11-2015, 10:01
Ultime tre gare pre-pausa invernale. Un pareggio in casa del Podgrmec (abbastanza tortato, primo gol per l'impronunciabile Grobovikcic), una vittoria con il Metalleghe dovuta ad un rigore molto dubbio ad inizio gara e una netta sconfitta in casa del Rudar (13 tiri a 1!) dove siamo stati letteralmente distrutti sui calci piazzati.


http://s12.postimg.org/dac9ko525/Calendario_Partite_Prima_squadra.jpg

La classifica, cortissima, dice questo:


http://s12.postimg.org/c9c0vjo2l/1_re_Division_FBi_H_de_Bosnie_Sommario_Profilo.jpg

Sette punti di vantaggio sulla zona rossa sono un bel vantaggio ma come immaginavo scordiamoci posizioni più nobili. Adesso arriverà sicuramente un nuovo portiere e sto cercando un buon terzino destro.

Io tornerò un pò in Italia, 3 mesi e mezzo sono lunghi senza calcio...

nom245
10-11-2015, 11:07
bè, scordiamocele manco tanto, sei sempre a quattro punti dal terzo posto :suspi: e mancano ancora parecchie partite.. fai bene a guardare alle cose con realismo comunque :baffo:

Red&BlueFan
10-11-2015, 11:33
bè, scordiamocele manco tanto, sei sempre a quattro punti dal terzo posto :suspi: e mancano ancora parecchie partite.. fai bene a guardare alle cose con realismo comunque :baffo:

Già. Peccato, sarebbe bastato mantenere un paio di quei risultati buttati via per vedere il campionato sotto una luce diversa.

Red&BlueFan
18-11-2015, 15:15
E' lungo l'inverno senza calcio...Ci alleniamo senza l'adrenalina della partita alla domenica, quattro mesi così fanno uscire il peggio di noi e difatti si scatena un putiferio fra chi gioca meno.
Qualcuno si ravvede, qualcuno fa caciara tutti i giorni (Rizvic) e qualcuno ci saluta: senza alcun ritorno economico va via Karic (al Vlasenica), che comunque non era mai sceso in campo.

Qualcuno per fortuna rinnova: è il caso di Balalic.

Ora sono alla ricerca di un terzino destro.

Garlic
18-11-2015, 15:34
Dai dai casso....c'è ancora spazio per la gloria :baffo:

Red&BlueFan
18-11-2015, 15:51
Dai dai casso....c'è ancora spazio per la gloria :baffo:

Mai visto un campionato così tirato, ci sono 10 squadre in 4 punti.
Diciamo che vorrei provare la "base" per l'anno prossimo, anche se molti big sono in scadenza e non vogliono rinnovare...

nom245
18-11-2015, 19:37
Succedeva anche a me al primo anno con lo Spyris, durante la stagione. Poi finita la stagione con la promozione stranamente volevano rinnovare tutti :baffo:

Red&BlueFan
19-11-2015, 08:00
con la promozione

Ecco, su questo potrebbe esserci qualche piccolo problema :esd:

Red&BlueFan
26-11-2015, 15:31
Arriva finalmente il 2 febbraio, apertura ufficiale del mercato. Detto dell'addio di Karic ecco i tre nuovi arrivi:


http://s12.postimg.org/3wkkph9y5/Predrag_Kuvekalovic_Generale_Profilo.png

http://s12.postimg.org/nsgk50qzh/Bojan_Simic_Generale_Profilo.png

http://s12.postimg.org/n47pm2s9p/Dragan_Santic_Generale_Profilo.png

Kuvekalovic arriva da svincolato dopo 7 anni al Proleter, sarà il portiere titolare.

Simic arriva per 50€ (si, 50€) dal Rudar dove aveva collezionato solo 4 presenze. In precedenza una vita al Ljubic. Giocherà titolare come terzino destro.

Santic arriva da svincolato, scorsa stagione al Vitez (prima serie). Buon prospetto per il futuro.

BigSu
26-11-2015, 16:22
Il portiere mi piace :ok:

Red&BlueFan
26-11-2015, 16:25
E' tradizione, prima di riprendere il campionato, che la società organizzi un camp dove i giovani del posto possano farsi notare. La nostra Primavera è del tutto inesistente, quindi dico all'addetto di tesserare un pò di tutto giusto per avere una ventina di ragazzi da scremare. La maggior parte sono...gambe rubate all'agricoltura ma qualcosa di buono c'è. Lui:


http://s12.postimg.org/5s7d0mysd/Vernes_Lipovaca_Generale_Profilo.png

salento87
26-11-2015, 16:48
Il trasferimento da 50€ :rotfl:

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

nom245
26-11-2015, 17:01
Mi piacciono gli acquisti, Santic potrebbe essere rivenduto per una buona cifra

Red&BlueFan
26-11-2015, 17:53
Mi piacciono gli acquisti, Santic potrebbe essere rivenduto per una buona cifra

Si, tipo 66-67€. Sossoldi (cit.)

Red&BlueFan
26-11-2015, 17:57
Usciamo dal letargo ospitando Luzhny e la sua sgangherata banda del Goradze che veleggia un punto sopra di noi.
Anni di Champions gli han donato una bella puzza sotto il naso e prima della gara se ne esce così:


http://s12.postimg.org/bhnlky4yl/Posta_in_arrivo_In_arrivo_4.png

Io faccio il superiore, dico che il terreno vale per tutti. Ma soprattutto risponde la squadra sul campo con una prestazione stile "due palle così":


http://s12.postimg.org/mva4w5fh9/Posta_in_arrivo_In_arrivo_5.png

E a fine gara la sportività ha la meglio.


http://s12.postimg.org/a55wj27j1/Posta_in_arrivo_In_arrivo_6.png

nom245
26-11-2015, 18:43
Si, tipo 66-67€. Sossoldi (cit.)

:esd: bè rispetto ai 50 euro pagati per Simic porti a casa 16-17 euro, mica male :sisi:

Red&BlueFan
27-11-2015, 08:07
:esd: bè rispetto ai 50 euro pagati per Simic porti a casa 16-17 euro, mica male :sisi:

Nemmeno quelli perchè ha un contratto dilettantistico :esd:

BigSu
27-11-2015, 08:19
50€? Troppi per me... A questi livelli solo P.0

nom245
27-11-2015, 08:20
Nemmeno quelli perchè ha un contratto dilettantistico :esd:

:facepalm:

Red&BlueFan
27-11-2015, 09:28
50€? Troppi per me... A questi livelli solo P.0

Pensa che ho speso 4,400€ per un cesso come Otovic di cui sto tentando inutilmente di liberarmi...:facepalm:

Red&BlueFan
02-12-2015, 11:26
Squadra che vince non si cambia e...rivince ;)


http://s12.postimg.org/ye50urmot/Posta_in_arrivo_In_arrivo_7.jpg

In casa dello Jedinstvo andiamo in vantaggio con Ceha di testa su angolo, rimaniamo davanti grazie ad un miracolo del nuovo portiere, raddoppiamo con Kelava e per 70 minuti facciamo ottimo calcio. Poi ci vediamo il solito "braccino", prendiamo gol in contropiede :facepalm: , rischiamo 5 minuti ma per fortuna se la chiudono da solo con uno splendido autogol.

Bene così :sisi:

A fine gara esonerato l'allenatore avversario. E' il calcio, baby...

pazza_inter
02-12-2015, 12:06
bentornato!

nom245
03-12-2015, 08:46
Due su due.. vai così

salento87
07-12-2015, 07:49
:ditomulti: