PDA

Visualizza Versione Completa : Pallone d'Oro 2015



ataris
02-10-2015, 12:08
Pallone d'oro, non c'è Buffon nella lista dei 59 candidati

Sei juventini - Pirlo, Chiellini, Pogba, Vidal, Tevez, Morata - un interista (Medel) e un milanista (Bacca) ma manca il portiere della nazionale italiana, nella stagione di scudetto e finale di Champions


NON C'E' BUFFON
Di ingiustizie, scelte sorprendenti, amnesie, nella storia del Pallone d’oro se ne ricordano parecchie. Il premio a Belanov e gli interisti scomparsi nel 2010 del «triplete» sono esempi illustri. Colpa dei votanti, succede. Ma gli scandali nelle liste «ampie», dove i giurati scelgono i finalisti, dovrebbero essere più rari. Soprattutto se hai una sessantina di nomi a disposizione per raccogliere il meglio dell’anno. Invece no: la Fifa, già in una crisi politica senza eguali, si distingue per un’altra scelta a dir poco discutibile. Tra i 59 nomi che si contenderanno il Pallone d’oro — che vincerà Messi — non c’è Gigi Buffon. Ci sono 6 juventini (Pirlo, Chiellini, Pogba, Vidal, Tevez, Morata), un interista (Medel), un nuovo milanista (Bacca), ma non c’è il miglior portiere del mondo con Neuer e Courtois. Una «buffonata»? Di sicuro un errore tecnico. E veniteci a dire che siamo sciovinisti.

LISTE AMPIE E FINALISTI
Dal 2010 il Pallone d’oro del glorioso magazine France Football appartiene alla Fifa. Il nuovo regolamento prevede che a Zurigo una commissione interna definisca una lista ampia, di 50-60 nomi, poi sottoposta alla commissione calcio (con Pelè, Beckenbauer, Weah, Bilardo, Albertini, Chilavert, Florentino Perez...) incaricata di scegliere 23 finalisti, con la collaborazione della rivista. Infine i 23 sono votati da giornalisti, capitani e c.t. mondiali. A dicembre sono annunciati i primi tre, l’11 gennaio 2016 a Zurigo la premiazione. Ebbene, nessuno potrà votare per Buffon. Ci sono 5 portieri: Courtois e Neuer indiscutibili, mentre De Gea, Bravo e Ospina certo non superiori allo juventino. Reduce oltretutto da una stagione straordinaria con la Juve (scudetto, finale di Champions, Coppa Italia e Supercoppa, sempre all’altezza in Nazionale). Avesse vinto a Berlino sarebbe stato un logico candidato per il successo finale, altrimenti nessuno gli avrebbe negato un posto tra i primi dieci. Secondo logica. Invece no, sarà stato il 60° o giù di lì... Senza parole.

Red&BlueFan
02-10-2015, 12:09
Medel? Medel? MEDEL????


:dead:

ataris
02-10-2015, 12:11
Aguero (City)
Mascherano (Barcellona)
Messi (Barcellona)
Otamendi (Valencia-City)
Pastore (Psg)
Tevez (Juve-Boca)
Luongo (Qpr)
Alaba (Bayern)
Courtois (Chelsea)
De Bruyne (Wolfsburg-Man. City)
Hazard (Chelsea)
Coutinho (Liverpool)
Neymar (Barcellona)
Willian (Chelsea)
Bravo (Barcellona)
Medel (Inter)
Sanchez (Arsenal)
Vargas (Qpr-Hoffenheim)
Vidal (Juve-Bayern)
Bacca (Siviglia-Milan)
Martinez (Porto-Atletico)
Ospina (Arsenal)
Rodriguez (Real)
Son (Leverkusen-Tottenham)
Bony (Swansea-City)
Touré (City)
Modric
Rakitic (Barcellona)
Benzema (Real)
Griezmann (Atletico)
Lacazette (Lione)
Pogba (Juve)
Bale (Real)
Kroos (Bayern)
Muller (Bayern)
Neuer (Bayern)
Atsu (Everton-Bournemouth)
Ayew (Marsiglia-Swansea)
Okazaki (Leicester)
Kane (Tottenham)
Rooney (United)
Chiellini (Juve)
Pirlo (Juve-New York)
Dos Santos (Villarreal-L.A. Galaxy)
Guardado (Psv)
Depay (Psv-United)
Robben (Bayern)
Guerrero (Corinthians-Flamengo)
Lewandowski (Bayern)
Cristiano Ronaldo (Real Madrid)
Diego Costa (Chelsea)
De Gea (United)
Iniesta (Barcellona)
Morata (Juve)
Ramos (Real)
Ibrahimovic (Psg)
Cavani (Psg)
Sanchez (River)
Suarez (Barcellona)

Dobermann81
02-10-2015, 12:23
Ma in questa lista c'è dentro davvero lammmmerda :asd:

Mancava giusto constant :rotfl:

Bel Vale
02-10-2015, 12:46
si vabbè allora Toni vincerebbe contro il 90% di quella lista :asd:



medel e chiellini :rotfl:

boico
02-10-2015, 12:56
sì vabbè, allora date il volante d'oro a Caceres

Alnitak
02-10-2015, 12:58
Non c'è nemmeno Higuain ma c'è Edu Vargas.

Complimenti a chi ha fatto la lista.

°Enigmista°
02-10-2015, 13:20
Il pallone d'oro credo sia uno di quei trofei più fasulli del globo. Io non farei più nessuna lista....inserirei solo Messi e Ronaldo. Stop.

Soul Flame
02-10-2015, 13:21
:dead::dead::dead:

Mike Patton
02-10-2015, 14:12
Vabbe' pure Morata c'entra poco, non tanto per il valore del giocatore ma perche' ha giocato poco e non e' che ha fatto cose clamorose. Magari tra un anno o due ci stava.

Lista del piffero.

Poi non c'e' Florenzi...............

ataris
02-10-2015, 14:14
la presenza di numerosi asiatici, qualche africano e gente del centroamerica mi fa credere che ormai è politicizzato anche questo premio

credevo contassero solo gli sponsor
ma essendo un premio FIFA c'è il solito favorino di Blatter verso i paesi esotici piazzandoci dei loro rappresentati a mò di pubblicità



cioè .. dai .. Okazaki chi cazzo è?
Luongo????

e poi Ospina. Ma diamine, Buffon si starà rotolando dalle risate.
Questo qui se lo porti in Italia farebbe il secondo portiere in almeno metà delle squadre

salento87
02-10-2015, 14:15
Ci sono dei nomi improponibili...

Bel Vale
02-10-2015, 14:19
secondo me la sua mancata presenza è dovuta al fatto che almeno all'estero lo (ri)conoscono per quel che è e quindi lo disprezzano, non come in italia che sembra che cachi oro :baffo:

Red&BlueFan
02-10-2015, 14:36
cioè .. dai .. Okazaki chi cazzo è?


Gli hanno chiesto cosa ne pensasse di essere inserito in questa lista, ha risposto "Ma io sono giapponese!"

Tossico
02-10-2015, 15:18
Vabbe' pure Morata c'entra poco, non tanto per il valore del giocatore ma perche' ha giocato poco e non e' che ha fatto cose clamorose. Magari tra un anno o due ci stava.

Lista del piffero.

Poi non c'e' Florenzi...............

scherzi, vero? Morata da gennaio in poi ha portato la Juve in finale di Champions...

@lex
02-10-2015, 16:00
Minkia ci sono dei nomi da brividi davvero :rotfl2:

Mike Patton
02-10-2015, 16:15
scherzi, vero? Morata da gennaio in poi ha portato la Juve in finale di Champions...

No, non scherzo minimamente.
Se bastano 4 gare (non dominate alla Kaka' del Milan per intenderci) di Champions per inserire un giocatore nella lista allora dovrebbero mettere pure Doumbia, Glik, etc etc.
Morata sta diventando fortissimo, non discuto questo, ma se si deve dare una classifica dei 50 giocatori migliori non ci deve (ancora) stare; ovviamente e' un mio pensiero.

fantaluca
02-10-2015, 16:28
No, non scherzo minimamente.
Se bastano 4 gare (non dominate alla Kaka' del Milan per intenderci) di Champions per inserire un giocatore nella lista allora dovrebbero mettere pure Doumbia, Glik, etc etc.
Morata sta diventando fortissimo, non discuto questo, ma se si deve dare una classifica dei 50 giocatori migliori non ci deve (ancora) stare; ovviamente e' un mio pensiero.

dipende dai criteri per definire i migliori... se è a votazione ci può tranquillamente stare, se si parla invece di parametri statistici e quindi obbiettivi allora probabilmente no

c'è da dire che l'anno scorso ha trascinato la juve in finale di champion's e ci ha pure segnato... nei 50 ci poteva stare IMHO

pazza_inter
02-10-2015, 16:30
IMHO è sbagliato proprio il concetto di lista di 50 migliori al mondo... CINQUANTA?

bastavano una decina, ma si sa che viene tutto annacquato per dare visibilità a chi paga

@lex
02-10-2015, 16:34
prox anno floro flores nella lista dei top 60 allora :dito::sisi:

Daxydus
02-10-2015, 16:44
No vabbè non mettere Buffon è veramente una mancanza grave, ha vinto tutto quello che c'era da vincere ed è arrivato in finale di champions, e spesso è stato decisivo, una vergogna.

Ma poi Ospina...dai :|

Alnitak
02-10-2015, 20:57
Ma chi è Luongo? :look:

ataris
02-10-2015, 21:41
Ma chi è Luongo? :look:

Australiano
ripeto ... la Fifa se ne fotte di chi sia veramente meritevole o meno, ma inserisce australiani, messicani, coreani, sudafricani e giapponesi per lo stesso motivo per il quale i mondiali si giocano in questi posti che con il calcio hanno poco a che fare

http://resources0.news.com.au/images/2015/05/29/1227373/923468-aed52ec0-0587-11e5-aa98-4a5250cbf318.jpg

ataris
02-10-2015, 21:50
Ciao a tutti.

Stamattina, in una giornata apparentemente come le altre, mi sono trovato il telefono subissato da ogni forma di sostegno e solidarietà da addetti ai lavori e non a causa della mia mancata nomination fra i 50 o 60 papabili vincitori per il pallone d'oro!! Sinceramente non ero al corrente del fatto che in questi giorni si stilasse la discussa lista, quindi m'ha colto di sorpresa questa fiumana di gente che mi s'è stretta intorno in maniera anche esagerata!!

Ormai lo avrete capito, da anni sono un inguaribile ottimista e difficilmente sedimenta in me il sentimento del rancore, della frustrazione, ma soprattutto della rassegnazione. Di conseguenza sapete cosa mi porto a casa da questa vicenda? L'abbraccio spontaneo di tutti voi e dei media questa mattina, a commento della mia esclusione. Grazie, davvero mi ha scaldato il cuore ed è stato un atto di grande rispetto NON dovuto che quasi m'ha imbarazzato, ma che ho apprezzato per mille e più ragioni!! Una ha natura personale e consiste nella dimostrazione del fatto che non ho e non ho mai avuto santi in paradiso, ho preso per quel che ho dato, sono arrivato dove ho potuto, sulla base di una legge spesso bistrattata che è il merito!

Certo che, parlandovi in tutta sincerità, almeno quinto tra i migliori portieri della scorsa stagione pensavo di poterlo essere.. Evidentemente, dovevo essermi montato la testa

Grazie di cuore a tutti, davvero, e se mi son preso la briga di scrivere di mio pugno questa piccola sequenza di emozioni è solo perché m'avete fatto sentire rispettato ed il rispetto io non lo do mai per scontato. Un abbraccio!

Gianluigi Buffon

Bel Vale
02-10-2015, 21:54
Una manica di leccaculo :rotfl:

fantaluca
02-10-2015, 22:42
Una manica di leccaculo :rotfl:

secondo me appena è uscita la lista ha urlato "POOOOOOOOOOOOORCO" :rotfl2:

Giangy
03-10-2015, 10:04
Ma chissenefrega di Buffon. Tanto alla fine lo vincono sempre gli stessi 3-4 giocatori.
Sicuramente quella lista di 50 nomi non è la lista dei migliori giocatori in europa. E' un po come Sanremo, dove il televoto e le major discografiche decidono già la classifica.

Tossico
03-10-2015, 12:48
No, non scherzo minimamente.
Se bastano 4 gare (non dominate alla Kaka' del Milan per intenderci) di Champions per inserire un giocatore nella lista allora dovrebbero mettere pure Doumbia, Glik, etc etc.
Morata sta diventando fortissimo, non discuto questo, ma se si deve dare una classifica dei 50 giocatori migliori non ci deve (ancora) stare; ovviamente e' un mio pensiero.

Sì, ma c'è gente che non conosco minimamente :) questo è il punto... Cioè... Luongo... Ma cazzo... ma chi è? Quello del Villareal.... che ha fatto??

Garlic
03-10-2015, 13:43
E voi vi lamentate di un medel leader del cile di una grande coppa America. ...Luongo caz...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

ataris
03-10-2015, 14:36
a sto punto ci stava pure Marchisio cmq

Tossico
03-10-2015, 15:18
Ma chissenefrega di Buffon. Tanto alla fine lo vincono sempre gli stessi 3-4 giocatori.
Sicuramente quella lista di 50 nomi non è la lista dei migliori giocatori in europa. E' un po come Sanremo, dove il televoto e le major discografiche decidono già la classifica.

no, direi 2... ma è anche giusto quest'anno eh... Messi ha vinto tutto ed è arrivato in finale di Copa America... Per assurdo per trofei vinti potrebbe arrivare 3° Vidal quest'anno... Per me per esempio Iniesta è qualcosa in più...

Giangy
04-10-2015, 15:34
no, direi 2... ma è anche giusto quest'anno eh... Messi ha vinto tutto ed è arrivato in finale di Copa America... Per assurdo per trofei vinti potrebbe arrivare 3° Vidal quest'anno... Per me per esempio Iniesta è qualcosa in più...

Si certamente come mole di gioco e vittorie non hanno rivali nel calcio europeo.

Tossico
04-10-2015, 15:40
Si certamente come mole di gioco e vittorie non hanno rivali nel calcio europeo.

Il Barcelona come tutto ha qualcosa in più a livello europeo... anche come potere... voglio vedere altre società a cui avrebbero sospeso il blocco del mercato una settimana dopo essere uscite da Champions e Copa del Rey con il solo Pinto in porta autore di nefandezze inenarrabili...

ataris
30-11-2015, 14:26
FIFA Pallone d’Oro 2015, ecco i 3 finalisti: Ronaldo, Messi e Neymar

La Fifa ha scelto i 3 candidati al Premio di France Football che verrà consegnato nella cerimonia di Zurigo il prossimo 11 gennaio. Sarà lotta serrata tra Messi, Ronaldo e Neymar.

I candidati come miglior allenatore sono Luis Enrique, Guardiola e Sampaoli.
Per il miglior gol in lizza il romanista Florenzi che se la vedrà con Messi e Wendell

smoldino
30-11-2015, 14:35
Ma esiste ancora il Pallone d'Oro?

olivar
30-11-2015, 14:39
Ma esiste ancora il Pallone d'Oro?

Così narra la leggenda

pazza_inter
30-11-2015, 17:20
e fu così che vinse O'Ney *zan zan zan*

ataris
06-01-2016, 20:18
La federazione mondiale - che però ha smentito - avrebbe rivelato sul proprio sito, mettendolo nell'albo d'oro il nome del vincitore, che sarà annunciato lunedì prossimo, 11 gennaio. Lo ha rivelato un giornalista olandese, che ha pubblicato su Twitter uno screenshot. L'errore però, secondo la Fifa, sarebbe stato commesso da un altro sito. Messi è considerato il grande favorito: i suoi avversari sono Cristiano Ronaldo e Neymar

http://www.repstatic.it/content/nazionale/img/2016/01/06/194658015-1e811206-14d3-4413-a9cb-07c6e208f3f9.jpg

pazza_inter
06-01-2016, 21:08
non dovrebbe essere 2016? :look:

Soul Flame
07-01-2016, 16:16
No, 2015 :|
Vabbe' che a Messi potrebbero tranquillamente darlo senza manco vedere l'annata che fa... pero' :asd:

Bel Vale
07-01-2016, 16:20
direi a buffon per la carriera.


ah se solo fosse sponsorizzato dalla snai...

ataris
07-01-2016, 16:27
direi a buffon per la carriera.


e poi non ne diamo manco uno al pupone? :ebete:

Bel Vale
07-01-2016, 16:29
ah scusate ma pensavo di essere nella sezione bet.

ritiro :baffo:

Buffon01
07-01-2016, 20:46
Certo che ti rode proprio tanto per ieri:rotfl2:

olivar
11-01-2016, 19:10
FIFA FIFPro World XI:

Manuel Neuer
Dani Alves, Sergio Ramos, Thiago Silva, Marcelo
Paul Pogba, Luka Modrić, Andres Iniesta
Neymar Jr., Leo Messi, Cristiano Ronaldo

Alnitak
11-01-2016, 19:55
Messi.

pazza_inter
11-01-2016, 20:30
Messi.

tanto per cambiare... premio svuotato di ogni significato ormai, fanno ogni anno testa o croce con Ronaldo fino a quando staranno in piedi, poi si vedrà...

IMHO qualcuno l'ha dato al figliolo per giocarci che non sa più dove metterli... :esd:

fantaluca
11-01-2016, 20:46
Padoin... ah no Messi

@lex
11-01-2016, 20:59
vabbeh se lo meritava comunque, dai.

olivar
11-01-2016, 21:25
tanto per cambiare... premio svuotato di ogni significato ormai, fanno ogni anno testa o croce con Ronaldo fino a quando staranno in piedi, poi si vedrà...

IMHO qualcuno l'ha dato al figliolo per giocarci che non sa più dove metterli... :esd:

Beh quest'anno il Barca ha vinto tutto il vincibile

pazza_inter
11-01-2016, 22:04
Beh quest'anno il Barca ha vinto tutto il vincibile

sì, ma il barça appunto... e per questo io l'avrei dato a Rakitic, l'uomo che ha rivitalizzato il centrocampo blaugrana che era destinato ad estinguersi con l'addio di Xavi!

Messi ha anche fatto il primo anno "normale" negli ultimi 10... non a caso per la prima volta ha accettato altri 2 del suo livello lì davanti che gli hanno dato una grossa mano, lui che malsopportava Ibra o Villa (relegato sulla fascia) e preferiva giocare con Pedrito, Fabregas finto centravanti o addirittura Tello (no rendiamoci conto: TELLO!)

BfC
12-01-2016, 15:35
Il Pallone Messi.

Giusto così :sisi:

Bel Vale
12-01-2016, 15:40
perchè i due fenomeni del calcioscommesse italiani non hanno votato?

quote basse?

smoldino
12-01-2016, 16:59
Ho sentito una proposta che devo dire reputo allettante: far sì che il pallone d'oro si possa vincere una volta sola, alla mo' di Nobel

Bel Vale
12-01-2016, 17:01
Ho sentito una proposta che devo dire reputo allettante: far sì che il pallone d'oro si possa vincere una volta sola, alla mo' di Nobel

non vince un italiano nemmeno lo stesso

Bel Vale
12-01-2016, 17:02
ho letto ora che buffon e conte non hanno votato perchè la federcalcio ha deciso così perchè in lista non è stato messo buffon :rotfl:



gnè gnè non mi hai messo in lista e io non ti voto gnè gnè :rotfl2:

smoldino
12-01-2016, 17:07
non vince un italiano nemmeno lo stesso
Per allettante intendo che si cerca di premiare un giocatore che nell'anno in analisi si è distinto particolarmente per meriti vari
Il Pallone d'Oro come "diamolo al giocatore più forte di tutti" fa un po' ridere, perché si tenderà sempre a preferire chi fa tanti gol rispetto a chi non te li fa subire, a chi recupera una marea di palloni, ... il che è, secondo me, sbagliato

pazza_inter
12-01-2016, 17:54
ma "il pallone d'oro al più forte in assoluto" invece che "al più forte negli ultimi 12 mesi" che senso avrebbe?

cioè che Al Pacino è un attore della madonna è risaputo, ma mica gli dobbiamo dare l'oscar anche quando fa solamente il cammeo in Jack & Jill, eh... giustamente l'oscar "goes to" il miglior attore negli ultimi 12 mesi!

Garlic
12-01-2016, 18:24
Il problema è che messi l'ha ricevuto anche quando non è stato il migliore dei 12 mesi! Chiedere a xavi, iniesta e sneijder...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Bel Vale
12-01-2016, 18:57
Perché la gazzetta non si crea un premio suo e invita giornalai di tutto il mondo così possiamo smetterla di lamentarci di questo premio?

@lex
12-01-2016, 19:07
ho letto ora che buffon e conte non hanno votato perchè la federcalcio ha deciso così perchè in lista non è stato messo buffon :rotfl:



gnè gnè non mi hai messo in lista e io non ti voto gnè gnè :rotfl2:

Fosse vero è da ignoranti forti, così come quando uno non va a votare alle elezioni perché tanto fanno tutti schifo...