PDA

Visualizza Versione Completa : Il tactic creator e le restrizioni



Fabio91
03-10-2015, 17:18
Giocando ancora con fm 2008 sto notando che con i nuovi fm è diventato limitato e impossibile fare tattiche varie

per esempio in fm 2008 sto sperimentando la mentalità di squadra offensiva e quella individuale prudente

abbinata sia con la perdita di tempo raramente sia con quella su spesso
ovviamente tutto questo impossibile col tactic creator perchè se metto strategia offensiva mi metteranno la mentalità di squadra su offensiva (cosa logica) ma anche quella individuale su offensiva (cosa non per forza automatica) oppure le guide dicevano che movimenti con la palla spesso andavano a braccetto con le tattiche offensive cosa non vera perchè sto sperimentando una tattica a ritmo veloce d'attacco con movimenti con la palla raramente e mi viene un gioco veloce infatti per capire meglio il motore di gioco volevo sperimentare la squadra che più mi è rimasta nei ricordi con piacere ovvero la Roma di Spalletti
ho notato che la disgrazia dei nuovi fm è proprio l'incapacità di poter fare tattiche complesse

cosa ne pensate? Faccio bene a rimanere con fm 2008?

pazza_inter
03-10-2015, 17:34
cosa ne pensate? Faccio bene a rimanere con fm 2008?

imho sì, io sono tornato al 2009 per questo motivo :D

cmq da un certo punto di vista capisco la svolta della SI: col vecchio metodo era più facile creare tattiche così complesse che a volte sfioravano nell'irreale (le famose tattiche cheat) e che il ME non riusciva a leggere e controbattere totalmente.
Adesso invece è il PC in vantaggio e tocca noi limitarlo per batterlo... praticamente hanno invertito la situazione!

Fabio91
03-10-2015, 17:50
imho sì, io sono tornato al 2009 per questo motivo :D

cmq da un certo punto di vista capisco la svolta della SI: col vecchio metodo era più facile creare tattiche così complesse che a volte sfioravano nell'irreale (le famose tattiche cheat) e che il ME non riusciva a leggere e controbattere totalmente.
Adesso invece è il PC in vantaggio e tocca noi limitarlo per batterlo... praticamente hanno invertito la situazione!


invece avrebbero dovuto mettere apposto il ME perchè

le tattiche complesse fanno parte del calcio

ora hanno fatto tutto anche a vantaggio dell'estrosità infatti vedo nei forum molte tattiche tutte con libertà creativa alta e mentalità fluida e questo va a svantaggio, e infatti Mark Silver si lamenta, delle tattiche difensive le quali non si possono creare più
ma questa cosa dipende dai giovani talenti
questa cosa già c'era una volta
una volta nei siti mettevano la lista di talenti di 20 anni e tu te li compravi tutti
ora basta che prendi giovani talenti e hai già la squadra per il futuro
poi ovviamente devi anche vincere

invece io credo che un database di numerosi giocatori serve per utilizzarlo comprare anche un gocatore magari di 27 anni tenerlo 3 anni poi venderlo e comprare un sostituto
questo è reale

ora sto provando a fare una tattica spallettiana e forse ho capito già come devo fare

basta abbinare ritmo veloce e movimenti con la palla raramente e quest'ultima opzione non fa parte di una tattica difensiva ma è una misura difensiva che è diverso

Mark Silver
03-10-2015, 17:50
Rimani il fatto che le slider sono il passato e lo dico io che sono stato sempre contrario al tactic creator.

Fabio91
03-10-2015, 17:53
Rimani il fatto che le slider sono il passato e lo dico io che sono stato sempre contrario al tactic creator.

ok sono d'accordo per te che piace rimanere al passo coi tempi
ma io preferisco giocare ai fm vecchi
a meno che non mettono una serie di tattiche preimpostate come diceva mio zio parlando dei manageriali visto che a lui non piacciono

Mark Silver
03-10-2015, 18:04
ok sono d'accordo per te che piace rimanere al passo coi tempi
ma io preferisco giocare ai fm vecchi
a meno che non mettono una serie di tattiche preimpostate come diceva mio zio parlando dei manageriali visto che a lui non piacciono

Ti capisco..anche se Fm 2008 è di qualche era fa ma l'importante è divertirsi.

Pensa che io con il Tactic creator non sono ancora riuscito a creare una squadra che gioca di contropiede

Fabio91
03-10-2015, 18:56
Ti capisco..anche se Fm 2008 è di qualche era fa ma l'importante è divertirsi.

Pensa che io con il Tactic creator non sono ancora riuscito a creare una squadra che gioca di contropiede

che significa divertirsi? Intendi che con fm 2008 ci si divertiva? Io mi sto iniziando apparentemente a divertirmi dopo 10 anni di fm
per anni avevo vinto qualche campionato con l'Inter in modo casuale con conseguenza seconda stagione fantasma, cioè fallimentare, e una doppia promozione con la Valle del giovenco


secondo me con il nuovo fm non per essere cattivo ma non la creerai mai una tattica contropiede se hanno tolto gli ingranaggi giusti


Io non mi diverto quando vinco io mi diverto quando vedo giocare la squadra come voglio io poi se vince tutto in più
ma se vinco in modo casuale mi diverto per il risultato ma mi chiedo come sia stato possibile vincere



ora tipo o gioco a fm 2008 o a pes 5
anche a pes 5 per anni vincevo in modo casuale ora ho imparato e sto ancora finendo di imparare finalmente a giocare tattico e controllo la partita minuto per minuto

pazza_inter
03-10-2015, 20:56
googlando ho trovato il T&TF '09, devo dire che è molto interessante (oltre a non differenziarsi poi molto rispetto a quello 2015 :esd: )

Personalmente, uno dei limiti che incontro con le slider è che non riesco a far rendere un trequartista, ma proprio zero, sempre voti insufficienti e avulso dal gioco... sono passato da un 4312 ad un 4132 e magicamente lo stesso giocatore adesso fa il bello ed il cattivo tempo :qwe:

Fabio91
03-10-2015, 21:15
googlando ho trovato il T&TF '09, devo dire che è molto interessante (oltre a non differenziarsi poi molto rispetto a quello 2015 :esd: )

Personalmente, uno dei limiti che incontro con le slider è che non riesco a far rendere un trequartista, ma proprio zero, sempre voti insufficienti e avulso dal gioco... sono passato da un 4312 ad un 4132 e magicamente lo stesso giocatore adesso fa il bello ed il cattivo tempo :qwe:

se vuoi far rendere il trequartista te l'ho scritto implicitamente in privato
mettigli una mentalità molto difensiva in modo che si cali meglio nel gioco ma ovviamente questo comporta mentalità difensive a tutti i giocatori visto che non puoi fare una squadra lunga uno a mentalità 5 e il resto a 15

ovviamente questo non vuol dire che non possa rendere con mentalità attacco ma forse dipende dal tipo di giocatore e dalla partita che vai ad affrontare
perchè dipende sempre dagli avversari
se ti chiudono tutti gli spazi devi usare mentalità molto basse
se invece giocano all'attacco va bene usare mentalità aggressive IMHO


P.S. c'è anche un TT&F 2015? Non lo sapevo


io non c'ho capito nulla col 2009 leggevo ma non avevo risultati
solo intuendo le cose da solo c'ho capito qualcosa e anche grazie a pes visto che nei pes ci sono cose tattiche che si avvicinano a fm (il linguaggio del calcio è sempre quello) poi vedendo i giocatori nella partita 2d ho riscontrato che avevo ragione (senza offendere nessuno ;))