PDA

Visualizza Versione Completa : Ho scoperto una cosa riguardo la mentalità e la libertà d'inventare



Fabio91
02-11-2015, 02:25
giocavo a pes ed esprimevo un certo tipo di gioco
allora ho detto ecco come funziona la mentalità e la libertà d'inventare in football manager
vi spiego dopo i dettagli ora vi dico cosa ho capito
finalmente ho capito che libertà d'inventare significa che i giocatori loro decidono i movimenti in fase di possesso e non possesso però devono avere parametri come decisioni alti

invece la mentalità significa che tu decidi che movimenti deve fare in fase di possesso e non possesso
ora ho capito che significa quando il tactical theorems 2009 diceva "È difficile immaginare un allenatore che
specifica esattamente quanto offensivo debba essere un giocatore, o quanto gli sia permesso
deviare dalle istruzioni dategli con la stessa precisione offerta dalle slider del gioco."

in pes praticamente i giocatori si muovono in un certo modo in avanti e indietro accorciando e allungando
io magari non passavo la palla con i tempi giusti perdendo il possesso volendo fare un passaggio corto quando il giocatore già se ne era andato in avanti allora cincischiavo con la palla oppure dovevo scegliere un'altra direzione
però questo è un metodo molto rigido molto monodirezionale
allora quando un giocatore aveva il possesso di palla mi muovevo gestendo e disegnando nella mia mente una trama che dovevo fare
sintesi, ho fatto una serie di risultati incredibili (già stavo andando bene con l'Udinese) ma con questo metodo ho migliorato le prestazioni vincevo 1 a 0 col chelsea in coppa internazionale e mi rimontano 2 a 1 nelle battute conclusive e tutto questo fuori casa all'andata
al ritorno in casa con lo stesso modo di giocare vado a vincere 3 a 0

cosa centra con football manager? Pes sarà arcade ok ma ha una gameplay che si basa sul linguaggio calcistico reale (almeno i vecchi così erano) quindi sono riuscito a trovare similitudini con fm

ho usato la libertà d'inventare e basta in fm senza andare a modificare la mentalità e ho visto che il gioco era proprio come lo stavo facendo in pes un passaggio corto effettuato si è alzato da terra ho visto nel 2D un passaggio a pallonetto quindi la libertà d'inventare oltre a lasciare liberi i giocatori da quel qualcosa in più di magico
ho visto tutto questo in 27 minuti con la juve e sono contento
ovviamente secondo me ci vogliono parametri alti in decisioni per tutto questo

con queste modifiche perdevo 1 a 0 Juventus-Palermo poi però ho rimontato 2 a 1 ora continuo la partita e vi faccio sapere

cosa ne pensate? Aspetto le risposte a domani visto che ora è tardi

Fabio91
02-11-2015, 02:33
13 tiri in porta 3 vittoria per 3 a 2 con il terzo gol del neo acquisto della stagione precedente Vantaggiato
a lui mentalità difensiva e libertà d'inventare a 0 per farlo accorciare
sto scoprendo nuove cose di football manager
non ho mai fatto 13 tiri in porta in una partita di campionato :D