PDA

Visualizza Versione Completa : NBA stagione 2015/2016



Pagine : [1] 2

Mike Patton
04-11-2015, 13:39
E' iniziato il campionato piu' bello e spettacolare del mondo.
GSW subito alla grande con un Curry da leccarsi le orecchie.
Le sorprese di inzio stagione sono Detroit (e' una squadra) e Toronto.
I Lakers sembrano molto molto deboli e Kobe sta facendo abbastanza schifo.
Dallas male male male
I Clips sembrano pronti per il grande salto.

Poi c'e' LBJ, l'anello NBA passera' sicuramente per Cleveland

papclems
04-11-2015, 16:52
quoto Mike, Monociglio inarrestabile :D

and86rea
04-11-2015, 18:57
warriors, clippers, spurs, thunder, a ovest c'è una qualità pazzesca
a est si lotta per il secondo posto dietro ai cavs

Khabar
04-11-2015, 19:24
Curry mostruoso. 148 punti in 4 partite, 127 minuti giocati. Stupefacente.

Quest'anno sono curioso di capire cosa potrà fare AD ma soprattutto Hezonja e The Greek Freak :hail:

and86rea
05-11-2015, 20:21
stanotte l'avete visto il canestro direttamente da rimessa?

https://www.youtube.com/watch?v=xm8CS9DVsUA

Khabar
12-11-2015, 21:30
Stephen Curry è illegale :|

Mike Patton
13-11-2015, 09:04
fermatelo...stanotte 8 su 13 da 3

Mike Patton
17-11-2015, 09:52
mamma mia che tristezza sta NBA.
Rispetto a quella di qualche anno fa non si difende piu', i giocatori si mettono d'accordo per non contestare i propri tiri cosi' da fare buone cifre.
Fortuna che c'e' Curry, lui ti riavvicina subito a questo magnifico sport.

pazza_inter
17-11-2015, 10:18
11-0 vero? mecojoni :esd:

Mike Patton
17-11-2015, 10:23
Phila 0-11 :D

fantaluca
17-11-2015, 10:57
mamma mia che tristezza sta NBA.
Rispetto a quella di qualche anno fa non si difende piu', i giocatori si mettono d'accordo per non contestare i propri tiri cosi' da fare buone cifre.
Fortuna che c'e' Curry, lui ti riavvicina subito a questo magnifico sport.

la NBA ha poco a che fare con l'agonismo... è semplicemente un circo

l'agonismo salta fuori alle ultime gare per accedere alla post season e nei playoff

Mike Patton
17-11-2015, 11:05
forse ultimamente e' cosi', un tempo non lo era.
Poi e' arrivata la GenerationX, da li' l'agonismo e' venuto meno, non del tutto.
Adesso invece non e' nemmeno un circo, quando vedo E. Gordon che non marca Derozan, poi nell'azione dopo succede il contrario cosi' entrambi mettono a segno 20 punti nei primi due quarti allora non e' piu' nemmeno un circo, e' solo un allenamento che i giocatori sfruttano per fare le proprie statistiche che gli potranno valere un contrattone milionario.
Poi nell'ultimo quarto magari si inizia pure a giocare.
Fortuna che ci sono ancora delle squadre che giocano veramente a basket, sono poche, pochissime, ma fortunatamente ci sono.
Ripeto, prima non era cosi', soprattutto perche' quando dei Big si affrontavano era comunque una sfida personale tra di loro.

Adesso se vuoi vedere un basket di altissimo livello devi vederti l'EL, ci sono atleti meno dotati fisicamente ma, cribbio, quello e' basket vero!

pazza_inter
17-11-2015, 12:04
Phila 0-11 :D

infatti sulla gazza hanno scritto "perderà prima Golden state o ne vincerà una Philadelphia?" :qwe:

juanpablo
17-11-2015, 12:32
Io aspetterei a intonare i de profundis, le prime partite è normale che non siano il massimo, sono quasi un rodaggio almeno per chi ha più qualità, tra due/tre settimane già sarà differente. Personalmente sono contento per il ritorno ad alti livelli di PG e incuriosito dalle qualità di Towns.

TheodorXII
21-11-2015, 01:22
Towns è mostruoso. Mi chiedo solo come si faccia a giocare con Garnett e Prince in quintetto....

Luvi
21-11-2015, 13:22
forse ultimamente e' cosi', un tempo non lo era.
Poi e' arrivata la GenerationX, da li' l'agonismo e' venuto meno, non del tutto.
Adesso invece non e' nemmeno un circo, quando vedo E. Gordon che non marca Derozan, poi nell'azione dopo succede il contrario cosi' entrambi mettono a segno 20 punti nei primi due quarti allora non e' piu' nemmeno un circo, e' solo un allenamento che i giocatori sfruttano per fare le proprie statistiche che gli potranno valere un contrattone milionario.
Poi nell'ultimo quarto magari si inizia pure a giocare.
Fortuna che ci sono ancora delle squadre che giocano veramente a basket, sono poche, pochissime, ma fortunatamente ci sono.
Ripeto, prima non era cosi', soprattutto perche' quando dei Big si affrontavano era comunque una sfida personale tra di loro.

Adesso se vuoi vedere un basket di altissimo livello devi vederti l'EL, ci sono atleti meno dotati fisicamente ma, cribbio, quello e' basket vero!

Allora non sono io l'incapace :esd: Quando ai miei amici dico che passeggiano e che si gioca per davvero solo dai playoff in poi mi danno dell'eretico :esd:
In effetti non la seguo con costanza e di tattica capisco solo il pick and roll :esd:

fantaluca
21-11-2015, 13:43
io mi diverto infinitamente di più guardando le partite di Eurolega
ma di parecchio

l'unica sensazione davvero speciale una partita di NBA me l'ha data solo, non a caso, guardandola dal vivo

simon741
21-11-2015, 17:36
FIBA ed NBA non giocano lo stesso sport, così come la concezione di evento sportivo è totalmente diverso in europa e negli states.
Dire se sia più divertente uno o l'altro è legato al proprio background culturale; del resto lo sport più coinvolgente negli usa è il baseball che rappresenta al meglio il loro ritmo di vita: grandi tempi morti interrotti da attimi di attività frenetica.

fantaluca
21-11-2015, 17:45
lo sport più coinvolgente negli usa è il baseball che rappresenta al meglio il loro ritmo di vita: grandi tempi morti interrotti da attimi di attività frenetica.

e questo la dice lunga :esd:

Khabar
23-11-2015, 19:06
Mi fa morire :rotfl:

http://imgxbits.com/storage/07-11-2015/22/7813-tumblr_n9ny6iyjLB1qdlh1io1_500%20(1).gif

papclems
23-11-2015, 22:11
Mi fa morire :rotfl:

http://imgxbits.com/storage/07-11-2015/22/7813-tumblr_n9ny6iyjLB1qdlh1io1_500%20(1).gif

:esd:

juanpablo
24-11-2015, 11:17
Io condivido un po' le critiche ma...rispetto all'Eurolega niente da fare, mi affascina molto di più l'NBA, sai che anche quando stanno tirando mattoni e difendendo male, all'improvviso il match può cambiare e accendersi improvvisamente con giocate spettacolari. A tal proposito Wiggins che va a schiacciare dolcemente come ieri notte è sempre un bel vedere :D

Khabar
30-11-2015, 06:29
A fine stagione si ritira Kobe

olivar
30-11-2015, 07:35
A fine stagione si ritira Kobe

:(

juanpablo
30-11-2015, 10:13
peccato si debba ritirare in un'annata disastrosa per i Lakers. Ieri comunque Paul George si è proposto per un bel passaggio di consegne.

fantaluca
30-11-2015, 10:21
A fine stagione si ritira Kobe

con qualche anno di colpevole ritardo direi che ne ha rovinato il mito

Khabar
30-11-2015, 13:07
Caro basket,
dal momento in cui ho cominciato ad arrotolare i calzini di mio padre
e a lanciare immaginari tiri della vittoria nel Great Western Forum
ho saputo che una cosa era reale:
mi ero innamorato di te.
Un amore così profondo che ti ho dato tutto
dalla mia mente al mio corpo
dal mio spirito alla mia anima.
Da bambino di 6 anni
profondamente innamorato di te
non ho mai visto la fine del tunnel.
Vedevo solo me stesso
correre fuori da uno.
E quindi ho corso.
Ho corso su e giù per ogni parquet
dietro ad ogni palla persa per te.
Hai chiesto il mio impegno
ti ho dato il mio cuore
perché c’era tanto altro dietro.
Ho giocato nonostante il sudore e il dolore
non per vincere una sfida
ma perché TU mi avevi chiamato.
Ho fatto tutto per TE
perché è quello che fai
quando qualcuno ti fa sentire vivo
come tu mi hai fatto sentire.
Hai fatto vivere a un bambino di 6 anni il suo sogno di essere un Laker
e per questo ti amerò per sempre.
Ma non posso amarti più con la stessa ossessione.
Questa stagione è tutto quello che mi resta.
Il mio cuore può sopportare la battaglia
la mia mente può gestire la fatica
ma il mio corpo sa che è ora di dire addio.
E va bene.
Sono pronto a lasciarti andare.
E voglio che tu lo sappia
così entrambi possiamo assaporare ogni momento che ci rimane insieme.
I momenti buoni e quelli meno buoni.
Ci siamo dati entrambi tutto quello che avevamo.
E sappiamo entrambi, indipendentemente da cosa farò,
che rimarrò per sempre quel bambino
con i calzini arrotolati
bidone della spazzatura nell’angolo
5 secondi da giocare.
Palla tra le mie mani.
5… 4… 3… 2… 1…
Ti amerò per sempre,

Kobe.

Mike Patton
30-11-2015, 13:09
grandissimo giocatore Kobe, per me la sua immagine sara' sempre quella del pluri decorato campione NBA

Khabar
30-11-2015, 13:14
Quest'anno potrebbero smettere pure Duncan, Finirli e KG. La fine di un'era

ataris
30-11-2015, 13:17
mi spiace dirlo ma era ora
non capiscono che più si trascinano e peggio è


ora spero per lui che sia capace di gestirsi dopo il ritiro

Khabar
30-11-2015, 13:18
mi spiace dirlo ma era ora

non capiscono che più si trascinano e peggio è

Kobe forse...ma più per i problemi fisici che si portato dietro che per altro. Gli altri sono ancora su alti livelli nonostante tutto.

ataris
30-11-2015, 13:20
Kobe forse...ma più per i problemi fisici che si portato dietro che per altro. Gli altri sono ancora su alti livelli nonostante tutto.

ma infatti mi riferivo a lui

oddio, sarebbe ora anche per Duncan

Luvi
30-11-2015, 15:38
Quest'anno potrebbero smettere pure Duncan, Finirli e KG. La fine di un'era

L' altra sera c'era Minnesota in diretta notturna su Sky, ho visto sbagliare cose a Garnett che mi son chiesto, ma sicuro che sto lungagnone e' Garnett o sono tutto fuso io? :esd:

Era lui.. :gha:

Khabar
30-11-2015, 16:13
L' altra sera c'era Minnesota in diretta notturna su Sky, ho visto sbagliare cose a Garnett che mi son chiesto, ma sicuro che sto lungagnone e' Garnett o sono tutto fuso io? :esd:

Era lui.. :gha:

Addirittura messo così male? Da quello che leggevo a Minneapolis ci sta per una questione di legame con la città ma anche e soprattutto per far crescere i giovani che possono rappresentare il futuro della franchigia: Towns, Wiggins, LaVine.

simon741
30-11-2015, 16:18
Addirittura messo così male? Da quello che leggevo a Minneapolis ci sta per una questione di legame con la città ma anche e soprattutto per far crescere i giovani che possono rappresentare il futuro della franchigia: Towns, Wiggins, LaVine.

Towns soprattutto è veramente fortunato ad avere un tutor come KG.

Mike Patton
30-11-2015, 16:29
Io KG non lo vorrei manco come appendi abiti...stronxo come pochi

pazza_inter
30-11-2015, 18:22
Io KG non lo vorrei manco come appendi abiti...stronxo come pochi

ce la fa ancora a stoppare i tiri a gioco fermo? :esd:

Khabar
01-12-2015, 21:55
Caro Kobe Bryant,

ti odio.

Puoi biasimarmi? Da fan dei Celtics, ho tifato contro di te per due decenni. Ho gioito della tua agonia quando i miei Celtics ti hanno battuto nelle Finali del 2008. Paul Pierce se lo meritava molto più di te. Avevi già tre anelli al tempo.
Ma tre non erano abbastanza per te. Hai avuto la tua vendetta ed ottenuto alla fine il tuo quinto anello nel 2010 strappandomi il cuore. Spero tu sia consapevole di quanto sei stato fortunato per l'assenza di Kendrick Perkins in Gara 7.
Oggi ho letto la tua lettera su "Players Tribune" ed ero scioccato. Non perché tu abbia annunciato il tuo ritiro - lo sapevamo già tutti. Ero scioccato per come mi ha fatto sentire la tua lettera.
Nel mio immaginario, ti avevo sempre accomunato a Derek Jeter. Voi siete i giocatori che noi fans di Boston odiamo di più, ma allo stesso tempo non riusciamo a fare a meno di rispettarvi. Avete sempre giocato nella maniera giusta - con passione, orgoglio e professionalità.
Siete stati veri studenti del gioco che hanno ottenuto la propria grandezza lavorando più duramente di chiunque altro. Siete diventati icone generazionali dei vostri rispettivi sport. Avete accettato ogni sfida. Ce l'avete messa tutta. Avete posto i vostri corpi in prima linea. Sapevate come vincere. Avete rispettato il vostro sport, il vostro mestiere, e la vostra rivalità con Boston.

Il 30 Dicembre sarà l'ultima volta che giocherai a Boston. E' anche l'ultima opportunità per noi fan dei Celtics per spronare la nostra squadra a vincere contro quello che probabilmente è stato il giocatore più dominante nella storica rivalità tra Celtics e Lakers.
Con te se ne va tutto ciò che è rimasto della rivalità che una volta dominava la NBA. Forse un giorno verrà riaccesa da nuove facce. Forse no.
Perciò quando verrai al Garden il mese prossimo, spero che la folla ti faccia passare le pene dell'inferno. Spero che ti infastidiremo e sommergeremo di 'boo' più di quanto non abbiamo fatto nelle volte in cui si giocava per il titolo. Spero che sbaglierai ogni singolo tiro libero. Spero che non dimenticherai mai cosa voglia dire essere circondato da 17.000 tifosi che sanguinano verde e farebbero di tutto per vederti fallire un'ultima volta.
Spero che batteremo i Lakers un'altra volta. E quando verrai chiamato in panca nel quarto quarto quando i miei Celtics saranno a +20, penso accadrà qualcosa di bellissimo.
Ogni singola persona al Garden smetterà di fischiarti. Ci alzeremo in piedi e ti mostreremo rispetto con la più grande delle standing ovation che tu abbia mai visto. Canteremo il tuo nome. Ci asciugheremo gli occhi. Ti daremo il nostro agrodolce addio.
Dicono che non ci si accorge davvero di cosa si abbia a propria disposizione fino a che non lo si ha più. Perciò prima che tu te ne vada, voglio solo ringraziarti per esser stato molto di più che un gran giocatore di pallacanestro. Per un'intera generazione di fans NBA, tu sei la pallacanestro.
Non posso credere che lo sto dicendo... ma mi mancherai davvero tanto.

Love (and hate) you always,
Un fan dei Celtics che non ti ha apprezzato abbastanza.

Jonathan Jacobson


In USA sta cosa del ritiro di KB sta prendendo una piega melodrammatica :esd:

fantaluca
01-12-2015, 22:19
magari si ritirasse Caceres... scriverei pure io una lettera :esd:

Khabar
01-12-2015, 22:37
Ma invece una domanda per i più esperti: Embiid giocherà mai una sola partita prima o poi? :esd:

simon741
01-12-2015, 22:53
Ma invece una domanda per i più esperti: Embiid giocherà mai una sola partita prima o poi? :esd:

I Sixers non si sono avvalsi della Injury List per lui perchè sembra che il recupero stia andando bene e potrebbe debuttare in questa stagione.

Mike Patton
02-12-2015, 10:26
i Sixers puntano a perdere piu' oartite possibili quindi non forzeranno il suo ritorno

pazza_inter
02-12-2015, 12:20
i Sixers puntano a perdere piu' oartite possibili quindi non forzeranno il suo ritorno

e proprio stanotte è arrivata la prima W... e contro Kobe :esd:

hanno anche vinto la scommessa coi warriors :qwe:

Khabar
03-12-2015, 19:24
Curry 40 punti di cui 28 solo nel terzo quarto :|

Luvi
03-12-2015, 20:05
Addirittura messo così male? Da quello che leggevo a Minneapolis ci sta per una questione di legame con la città ma anche e soprattutto per far crescere i giovani che possono rappresentare il futuro della franchigia: Towns, Wiggins, LaVine.

Wiggins sembra fortino, Garnett per l'eta' che ha e' plausibile che ogni tanto faccia 5 minuti horror come quelli che ho visto l'altra sera imho :zizi:
Fermo restando che non la seguo spesso quindi magari il mio punto di vista e' fuffa. :esd:

Luvi
03-12-2015, 20:06
Curry 40 punti di cui 28 solo nel terzo quarto :|

Paura. :paura:

Khabar
04-12-2015, 18:48
E vabbé. Thompson ne fa 37 on un quarto, con 12/12 da tre contro Sacramento.

fantaluca
04-12-2015, 19:08
senza difese non è così complicato se ti alleni tutto il giorno e tutti i giorni a tirare

pazza_inter
04-12-2015, 19:42
senza difese non è così complicato se ti alleni tutto il giorno e tutti i giorni a tirare

sì vabbè, ma le non-difese ci sono per tutti, eppure 20-0 nella storia dell'NBA solo loro sono partiti!

Khabar
04-12-2015, 19:47
sì vabbè, ma le non-difese ci sono per tutti, eppure 20-0 nella storia dell'NBA solo loro sono partiti!

Stavo per scriverlo io. Va bene che le difese sono quello che sono, ma quello che GSW sta facendo quest'anno mica lo fanno tutti.

Mike Patton
04-12-2015, 22:42
senza difese non è così complicato se ti alleni tutto il giorno e tutti i giorni a tirare

in Italia manco in allenamento fanno 12 su 12 :D
E cmq non è che questi hanno così tanto tempo per allenarsi, lo fanno soprattutto durante l'estate

fantaluca
04-12-2015, 22:44
in Italia manco in allenamento fanno 12 su 12 :D
E cmq non è che questi hanno così tanto tempo per allenarsi, lo fanno soprattutto durante l'estate

Non è da tutti farlo, mi sembra evidente. Per alcuni con quelle difese farlocche è possibile.

Tra qualche anno i giocatori in difesa si vestiranno da clown :esd:

Per allenarsi hanno solo 6 mesi all'anno :esd:

Mike Patton
04-12-2015, 22:50
6 mesi...quelle si chiamano partitelle, come quelle che fai tra amici. Poi i giocatori intelligenti a fine stagione si recano alla loro alma mater e si allenano lì, stavolta veramente.
Cmq è arrivata l'ora di modificare i campi da basket, ormai il tiro da tre è abusato; prima aveva un senso, adesso no, meglio tirare almeno il 50% delle volte da tre per avere dei vantaggi, e questa è statistica non sport

fantaluca
04-12-2015, 23:26
Se poi tiri senza opposizione il 50% è pure dacile

pazza_inter
04-12-2015, 23:33
minchia oh, manco stessimo parlando del tiro al piccione di marca FIBA... ancora ancora in NBA c'è un gioco dentro l'area, da noi siamo passati ai 5 sotto i 2m di altezza (praticamente tutte guardie :gha:)

pazza_inter
05-12-2015, 22:37
https://www.youtube.com/watch?v=NB8ebwOy4Ak

:rotfl2:

Mike Patton
06-12-2015, 18:25
ultimamente Paul George è impressionante

fantaluca
06-12-2015, 19:18
ieri ho visto uno saltare in difesa per cercare la stoppata... è pazzo?????

simon741
06-12-2015, 19:42
ieri ho visto uno saltare in difesa per cercare la stoppata... è pazzo?????
Era questo?
https://www.facebook.com/LaGiornataTipo/videos/774187276041170/

papclems
06-12-2015, 22:41
Stavo per scriverlo io. Va bene che le difese sono quello che sono, ma quello che GSW sta facendo quest'anno mica lo fanno tutti.

quoto, ma non rispondergli, è il classico "una volta era meglio" :esd:


in Italia manco in allenamento fanno 12 su 12 :D
E cmq non è che questi hanno così tanto tempo per allenarsi, lo fanno soprattutto durante l'estate

:sisi:


Se poi tiri senza opposizione il 50% è pure dacile

-.-
ti vorrei vedere, guarda.


minchia oh, manco stessimo parlando del tiro al piccione di marca FIBA... ancora ancora in NBA c'è un gioco dentro l'area, da noi siamo passati ai 5 sotto i 2m di altezza (praticamente tutte guardie :gha:)

:esd:



https://www.youtube.com/watch?v=NB8ebwOy4Ak

:rotfl2:

santo cielo, sullo 0/9 poi fanno il gioco dalla rimessa laterale per farlo tirare, pensava alla "legge dei grandi numeri" :esd:

simon741
08-12-2015, 16:31
ce la fa ancora a stoppare i tiri a gioco fermo? :esd:

Qualcosa ancora riesce a fare
https://www.facebook.com/1048068795205934/videos/1131808190165327/

ConteDraculo
24-01-2016, 22:58
ma quanto cavolo è idolo Shaq??

fantaluca
07-02-2016, 19:41
Boston 74 punti nel solo primo tempo con gente che sotto canestro nemmeno saltava

fallo sistematico ogni 30 secondi su Jordan e similari dall'altra parte del campo rispetto alla palla (o gente che salta in spalla appena tirato un libero)

ridatemi il basket e tenetevi il circo

smoldino
07-02-2016, 20:16
Della RS ormai seguo solo statisticamente per il Fanta, ma per il resto ci rinuncio

fantaluca
07-02-2016, 20:28
Della RS ormai seguo solo statisticamente per il Fanta, ma per il resto ci rinuncio

io ogni tanto mi faccio tirare dentro dalle dirette sky, ma mi sale lo schifo abbastanza in fretta

stasera miami - clippers (non a caso 2 squadre che hanno fame di vittoria) è almeno decente

simon741
07-02-2016, 20:29
Boston 74 punti nel solo primo tempo con gente che sotto canestro nemmeno saltava

fallo sistematico ogni 30 secondi su Jordan e similari dall'altra parte del campo rispetto alla palla (o gente che salta in spalla appena tirato un libero)

ridatemi il basket e tenetevi il circo


Della RS ormai seguo solo statisticamente per il Fanta, ma per il resto ci rinuncio

Io me le guardo volentieri le partite NBA.

fantaluca
07-02-2016, 20:37
Io me le guardo volentieri le partite NBA.

beato te

papclems
07-02-2016, 22:09
ma smettila di fare il vecchio che si lamenta sempre, come se una volta tutto fosse meglio.

:sisi:

fantaluca
07-02-2016, 22:10
ma smettila di fare il vecchio che si lamenta sempre, come se una volta tutto fosse meglio.

:sisi:

c'è di meglio anche oggi, non solo un tempo :sisi:

questi purtroppo il basket lo hanno inventato e poi l'hanno reso un cirque du soleil milionario :sisi:
in una stagione ci saranno una decina di partite vere... dai diciamo 20

il fallo sistematico su chiunque e ovunque poi è imbarazzante da qualsiasi punto di vista (sportivo e spettacolare)

papclems
07-02-2016, 22:12
ma quante banalità :esd:

anche con le regole FIBA, fin quando non ci sarà una squadra europea in grado di battere "regolarmente" una USA, sono tutte chiacchiere.

fantaluca
07-02-2016, 22:13
ma quante banalità :esd:

anche con le regole FIBA, fin quando non ci sarà una squadra europea in grado di battere "regolarmente" una USA, sono tutte chiacchiere.

ho editato 18 volte... rileggi e poi fottiti :esd:

gli atleti USA sono indiscutibilemnte superiori rispetto agli Europei... non solo a basket

se poi si giocasse con le regole FIBA secondo me non tutte le partite sarebbero scontate
alle loro regole ("58 passi e fai pure quello che vuoi") non ci sarebbe gara

papclems
07-02-2016, 22:15
ho editato 18 volte... rileggi e poi fottiti :esd:

gli atleti USA sono indiscutibilemnte superiori rispetto agli Europei... non solo a basket

se poi si giocasse con le regole FIBA secondo me non tutte le partite sarebbero scontate
alle loro regole ("58 passi e fai pure quello che vuoi") non ci sarebbe ovvaimente gara

editatore folle :esd:

sinceramente credo che in una ipotetica finale a 7, fra la migliore europea e la migliore usa, non c'è ancora neanche la puzza del rischio che la vinciamo.

"ovvaimente" con regole FIBA.

fantaluca
07-02-2016, 22:15
editatore folle :esd:

sono io :esd:

fantaluca
07-02-2016, 22:16
editatore folle :esd:

sinceramente credo che in una ipotetica finale a 7, fra la migliore europea e la migliore usa, non c'è ancora neanche la puzza del rischio che la vinciamo.

"ovvaimente" con regole FIBA.

possibile, ma non così scontata

sarebbe interessante sicuramente

fantaluca
07-02-2016, 22:18
a livello di divertimento da spettatore io preferisco di gran lunga una bella partitona di Eurolega (anche senza entrare nel merito di una regola o dell'altra nello spcifico), ma mi rendo conto che io non riesco a prescindere dall'aspetto agonistico che fino ai playoff in USA è quasi del tutto assente

Per questo capisco che a qualcuno possa anche piacere lo stesso

papclems
07-02-2016, 22:24
ecumenico :esd:

fantaluca
07-02-2016, 22:24
ecumenico :esd:

e vecchio :esd:

ataris
07-02-2016, 22:28
io la NBA la guardo ma a livello di patos preferisco decisamente una di Eurolega

che poi per mezzi fisico-atletici in america siano tre volte più forti su questo non si discute ... ma un Maccabi-Panathikaikos di semifinale Eurolega batte ad occhi chiusi un Phoenix-Lakers di un qualunque turno di NBA che non sia la finale

Khabar
07-02-2016, 22:32
Domanda da niubbo: quante partite gioca una squadra NBA in una stagione (una che arriva fino alla fine dei PO), e una europea (sempre nel caso arrivi in fondo sia a campionato sia Eurolega)

ataris
07-02-2016, 22:35
Domanda da niubbo: quante partite gioca una squadra NBA in una stagione (una che arriva fino alla fine dei PO), e una europea (sempre nel caso arrivi in fondo sia a campionato sia Eurolega)

82 di regular season

poi nei playoff puoi giocarne 4 a turno se sei bravo o arrivare sempre a gara 7

pazza_inter
07-02-2016, 22:35
NBA: 82+4 turni di playoff (massimo 28 partite) = 110
Europa: boh, dipende dai campionati... onestamente a me non piace nemmeno più l'Eurolega dopo la riforma che li fa giocare 300 volte contro... preferivo la vecchia formula coi gironcini da 4, più snella, veloce e senza che le big fossero già qualificate con metà torneo ancora da disputare!

fantaluca
07-02-2016, 22:37
In Europa comunque non si arriva a 100 coppe nazionali comprese. Ma forse nemmeno ad 80

ataris
07-02-2016, 22:37
NBA: 82+4 turni di playoff (massimo 28 partite) = 110
Europa: boh, dipende dai campionati... onestamente a me non piace nemmeno più l'Eurolega dopo la riforma che li fa giocare 300 volte contro... preferivo la vecchia formula coi gironcini da 4, più snella, veloce e senza che le big fossero già qualificate con metà torneo ancora da disputare!

la cosa scandalosa dell'Eurolega sono le licenze
alla fine giocheranno sempre le stesse, salvo rari casi

Khabar
07-02-2016, 22:37
NBA: 82+4 turni di playoff (massimo 28 partite) = 110
Europa: boh, dipende dai campionati... onestamente a me non piace nemmeno più l'Eurolega dopo la riforma che li fa giocare 300 volte contro... preferivo la vecchia formula coi gironcini da 4, più snella, veloce e senza che le big fossero già qualificate con metà torneo ancora da disputare!

Quindi in NBA giocano molte più partite che in Europa o sbaglio?

fantaluca
07-02-2016, 22:39
Quindi in NBA giocano molte più partite che in Europa o sbaglio?

Sicuramente si

pazza_inter
07-02-2016, 23:15
una italiana per esempio gioca: 30 partite di RS + 3 turni di playoff (19 partite max) + 3 di Coppa Italia + 2 di SuperCoppa + 35 di Eurolega (max) = 89 se vanno sempre alla bella

Khabar
15-02-2016, 08:57
https://youtu.be/ifHc9fTXvTo

Khabar
18-02-2016, 12:13
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160218/e5c71fdf36e2999124777c6efe3a802d.jpg

pazza_inter
18-02-2016, 12:47
tra l'altro si è dovuto coordinare per prendere il pallone... IMHO può benissimo saltare anche di più (poi vabbè, magari non ha la tecnica del salto Forsbury)

smoldino
18-02-2016, 18:01
Immagine più d'impatto che significativa.
Nel salto in alto stacchi ad un piede; inoltre i piedi sono molto più in basso del culo, e se c'è una cosa che è difficile da fare è tirarli su quando sei al picco dell'elevazione

Khabar
21-02-2016, 10:12
Bargnani è stato tagliato dai Nets.

pazza_inter
21-02-2016, 12:26
Bargnani è stato tagliato dai Nets.

oddio, in verità ha rescisso... aveva una player option per l'anno prossimo rinunciando ad un bel po' di soldi quindi...

mò che fa? va in EuroLega? o aspetta una chiamata da una contender per fare il role player da 5' e 2 triple a partita?

Khabar
21-02-2016, 12:30
oddio, in verità ha rescisso... aveva una player option per l'anno prossimo rinunciando ad un bel po' di soldi quindi...

mò che fa? va in EuroLega? o aspetta una chiamata da una contender per fare il role player da 5' e 2 triple a partita?
Ah ok, avevo letto che era stato tagliato.

La sua priorità sarebbe rimanere in Nba, credo.

matters
21-02-2016, 12:36
Ah ok, avevo letto che era stato tagliato.

La sua priorità sarebbe rimanere in Nba, credo.

io pure ho letto ovunque che è stato tagliato...

smoldino
21-02-2016, 12:51
Si sono accordati sulla risoluzione ma non penso senza buyout.

NuT
07-03-2016, 11:34
Lakers >>>>>>>>>>> GSW :qwe:

ataris
02-04-2016, 11:49
GS sconfitti in casa da una sorprendente Boston

and86rea
02-04-2016, 15:15
È stata una grande sorpresa, ora restano comunque in corsa per il record di vittorie, ma sarà più difficile
Inoltre resta la possibilità per gli spurs di chiudere per la prima volta una regalar season imbattuti in casa...
Probabilmente tutto si deciderà nello scontro del 7 aprile

pazza_inter
11-04-2016, 07:24
i Warriors espugnano l'Alamo e arrivano a 72 vittorie bissando il record dei Bulls :eek:

adesso hanno l'ultima per batterli addirittura!!!

Mike Patton
11-04-2016, 08:51
a mio avviso questi stanno bruciando tutte le loro energie per arrivare ad un record inutile

and86rea
11-04-2016, 09:01
sono d'accordo che stiano consumando molte energie, ma, se non ci saranno infortuni, avranno un primo turno ridicolo che potranno gestire senza problemi riposandosi, un secondo turno più difficile(ma certamente più facile rispetto a quello degli spurs) contro i clippers, quindi le energie le possono recuperare...
poi sulla finale ad ovest se la giocano quasi alla pari, gli spurs hanno una semifinale molto impegnativa contro durant/westbrook e rischiano di arrivare anche più stanchi dei warriors, perché il roster è molto lungo e completo, ma l'età degli interpreti principali è alta...
se dovessi fare un pronostico direi:
spurs - thunder 4-3
warriors - clippers 4-1
warriors - spurs 4-2
warriors - cavs 4-1

Mike Patton
11-04-2016, 09:12
i clippers sono rognosi, duri, non penso vengano spazzati via. Il primo turno dipende chi affronteranno, Houston potrebbe dare qualche piccolo grattacapo, Utah o Dallas no.
Io vado controcorrente, dico Cavs campioni. Gli Warriors hanno rincorso troppo il loro record, San Antonio ha fatto giocare i suoi per 22/25 minuti al massimo a partita. Vedrai che fara' la differenza questo nei PO

bizio77
11-04-2016, 09:17
chiunque arriverà in finale tra spurs e warriors dovendosela vedere contro James & co. non può pensare di non andare a gara 7 imho

pazza_inter
13-04-2016, 17:30
oggi è il #mambaday :sad:

http://video.gazzetta.it/nba-kobe-bryant-dirige-canzone-tifosi-ti-sto-odiando/b76df7f8-0174-11e6-8dec-27dd94628384

:rotfl:

NuT
13-04-2016, 18:33
Stanotte si punta la sveglia ore 4:30 :zizi:

bizio77
13-04-2016, 19:01
bella la puntata di basket room dedicata al mamba :sisi: spero che a breve mr Buffa gli dedichi il giusto tributo con un puntatone speciale come per MJ :sisi:
cmq visto che alle 6:00 mi devo svegliare per andare a lavoro oggi il mysky sarà ancora di più mio fedele alleato :baffo::

pazza_inter
13-04-2016, 20:39
la vedrò in replica alle 14.30 con il commento italiano... fottesega della diretta che tanto se mi sveglio sarò ubriaco di sonno :esd:

ataris
13-04-2016, 20:43
non la vedo manco per il cazzo, io tifo Boston :o :baffo:

sarebbe come chiedere a Dobermann81 di seguire l'ultima partita di Zanetti :o

bizio77
13-04-2016, 20:46
non la vedo manco per il cazzo, io tifo Boston :o :baffo:

sarebbe come chiedere a Dobermann81 di seguire l'ultima partita di Zanetti :o

non ricordo dove ma ho visto una foto di kobe con la maglietta dei celtics :looksi:

Khabar
13-04-2016, 21:25
non la vedo manco per il cazzo, io tifo Boston :o :baffo:

sarebbe come chiedere a Dobermann81 di seguire l'ultima partita di Zanetti :o
A proposito, preso da FB:



Ciao Kobe..

Ti ho sempre odiato...
Sempre..
Sei stato il mio nemico numero uno per tanti anni..
Gli anni più belli per me..
Un'adolescenza passata a guardare quello che facevi..
Sperando sbagliassi più tiri possibili..
Sperando che tutte le cose ti andassero storte..
Sperando addirittura ti infortunassi,per non farti raggiungere alcun traguardo..
Qualche mese fa un tifoso di Boston ti scrisse una lettera..
Una lettera che condivido fino all'ultima virgola..
Una lettera che volevo scriverti io...
Perché in quelle parole c'è tutto quello che noi tifosi di Boston pensiamo di te..

Perché se non ci fosse stato l'infortunio di perkins in gara 6
Non mi avresti dato quella pugnalata al cuore poche notti dopo..
Forse il giorno più brutto della mia vita (sportiva)
Perché quella gara 7 dovevamo vincerla noi Celtics..
Ma soprattutto dovevi perderla tu..
Ho goduto di ogni tua singola palla persa o tiro sbagliato..
Alla playstation ho sempre cercato di distruggerti..
Anche negli anni bui dei miei Celtics ho provato a batterti..
Non ho mai scelto i lakers e non ho mai provato la sensazione di comandarti con il mio joipad..
Perché mi faceva schifo solo il pensiero..
Perché per me tu
Eri il diavolo..
Il Mio Nemico ..
Mi sono alzato nelle finals tutte le notti per sperare (invano)che tu non vincessi per 5 volte l'anello...
Uno dei giorni più belli della mia vita è stato vederti umiliato sotto di 39 punti in gara 6 ..
dove i miei Boston Celtics vincevano il titolo contro di te..
Una notte indimenticabile...
Ma poi è arrivato questo giorno..
Il giorno della tua ultima partita..
Il giorno in cui mi stai facendo piangere come un bambino riguardando tutti i tuoi video..
Il giorno in cui ti vedrò in diretta alle 4.30 di mattina..
E Per la prima volta in vita mia tiferò per te..
Perché per quanto io ti abbia odiato..
Per quanto non ti abbia mai amato..
Sei stato un'icona per tutti noi..
Una leggenda vivente..
5 titoli nba
2 ori olimpici
1 mondiale con team USA
1 mvp(ma come mai può essere stato possibile uno scandalo del genere..come può un campione come lui vincerne uno solo)
81 punti in una singola partita

E altri 2329900 record

E per quanto io ami i Boston Celtics..
Non posso far altro che dirti..
Grazie ..
Grazie per la tua rivalità sempre sportiva e corretta con noi..
Grazie per ogni tua singola giocata in campo..
Grazie per averci fatto amare ancora di più questo sport..

Grazie a nome di tutti quelli che si sono innamorati di questo sport grazie a te ..

E Grazie,sopratutto,di essere stato per tutti noi..

"Kobe Bryant"

ataris
13-04-2016, 21:40
A proposito, preso da FB:

la conosco :sisi:

pazza_inter
13-04-2016, 21:43
non la vedo manco per il cazzo, io tifo Boston :o :baffo:

sarebbe come chiedere a Dobermann81 di seguire l'ultima partita di Zanetti :o

ebbe, chievo-inter dedicata ai deboli di cuore :baffo:

olivar
14-04-2016, 07:39
Chiude con 60 punti :hail:

ataris
14-04-2016, 08:39
ho dormito :sisi:

bizio77
14-04-2016, 08:54
ho dormito :sisi:

grazie, la giornata poteva subire contraccolpi in caso contrario :sisi:

Mike Patton
14-04-2016, 08:55
60 punti?
Sarà stata una partita vera........
Cmq massimo rispetto per Kobe, grandissimo di questo sport

bizio77
14-04-2016, 08:55
60 punti?
Sarà stata una partita vera........
Cmq massimo rispetto per Kobe, grandissimo di questo sport

molte partite di RS non lo sono, figuriamoci l'ultima :esd:

ataris
14-04-2016, 09:00
60 punti?
Sarà stata una partita vera........
Cmq massimo rispetto per Kobe, grandissimo di questo sport


leggo che ha tirato oltre 50 volte ... praticamente facevano giocare solo lui

e come la partita d'addio di un qualsiasi giocatore di calcio che per farlo segnare gli regalano un rigore all'ultimo minuto e glielo fanno tirare nonostante non ne abbia mai tirati in vita sua :esd:

bizio77
14-04-2016, 09:08
leggo che ha tirato oltre 50 volte ... praticamente facevano giocare solo lui

e come la partita d'addio di un qualsiasi giocatore di calcio che per farlo segnare gli regalano un rigore all'ultimo minuto e glielo fanno tirare nonostante non ne abbia mai tirati in vita sua :esd:

si ma non sono sicuro che durante l'anno abbia tirato di meno eh :esd:

Dobermann81
14-04-2016, 11:38
non la vedo manco per il cazzo, io tifo Boston :o :baffo:

sarebbe come chiedere a Dobermann81 di seguire l'ultima partita di Zanetti :o

Partita che tra l'altro ha perso contro il chievo con doppietta di obinna :asd:

Cmq meglio Allen Iverson :o

pazza_inter
14-04-2016, 16:15
leggo che ha tirato oltre 50 volte ... praticamente facevano giocare solo lui

e come la partita d'addio di un qualsiasi giocatore di calcio che per farlo segnare gli regalano un rigore all'ultimo minuto e glielo fanno tirare nonostante non ne abbia mai tirati in vita sua :esd:

diciamo partita molto sui generis, comunque a differenza del calcio dove basterebbe centrare i pali e poi il portiere se si sente generoso potrebbe anche regalare un sussulto a chi si sta per ritirare, nel basket devi fare canestro eh... e un paio sono stati da Kobe Bryant, tipo il controtempo fluttuando in aria ecc... e ne ha messi comunque 60!

E poi cmq gli americani queste cose le sanno organizzare, è o non è Hollywood? cioè da noi all'ultima di Maldini ci sono stati i fischi ingenerosi e sugli spalti c'era al massimo Genny a Carogna e Al Bano... lì c'era un parterre che non avrebbe sfigurato agli oscar (a cominciare dal mitico Jack Nicholson!!!)!

detto questo, sebbene non sia mai stato il mio giocatore preferito (giocando nei Lakers non poteva mai esserlo! GO SPURS GO! :asd: ) un pò mi sono emozionato pure io... cavolo Bryant non ci sarà più... sono passati davvero 20 anni?

ataris
14-04-2016, 16:23
diciamo partita molto sui generis, comunque a differenza del calcio dove basterebbe centrare i pali e poi il portiere se si sente generoso potrebbe anche regalare un sussulto a chi si sta per ritirare, nel basket devi fare canestro eh... e un paio sono stati da Kobe Bryant, tipo il controtempo fluttuando in aria ecc... e ne ha messi comunque 60!


ma questo lo so, lo sto perculando solo perchè so che ora arriva il pippone di NuT :sisi:

fantaluca
14-04-2016, 21:42
pippone WOT in 3... 2... 1

NuT
15-04-2016, 18:31
Evitando di quotare e commentare poveri ignoranti di sport e di basket che pullulano questo thread, mi limito a dire che, per me, i 60 punti sono stati reali e chi critica o non ha visto la partita (TUTTA, intera, no ailaiz e similari) oppure è un becero ignorante, giusto come anticipato prima.

Poi giusto due risposte a due post, anzi ad un post ed 1/3, le uniche righe meritevoli di essere commentate:


non ricordo dove ma ho visto una foto di kobe con la maglietta dei celtics :looksi:

Non è un fotomontaggio, è successo davvero: era il periodo dei workout pre-draft in cui i giocatori sono liberi di provare con qualsiasi franchigia. Quindi quella foto risale al workout di Kobe con i Celtics.


... cavolo Bryant non ci sarà più... sono passati davvero 20 anni?

...già. Il giocatore che mi ha accompagnato praticamente per tutta la vita, l'ho conosciuto sportivamente che ero un bambino e si ritira adesso che sono un uomo.

Roba veramente da farmi rabbrividire. Così come tutti i video, le foto, le testimonianze e tutto quanto sta girando intorno a lui da qualche giorno a questa parte. L'ho anche sognato, penso di aver detto tutto.

:uffi: :sniff:

ataris
15-04-2016, 18:39
...già. Il giocatore che mi ha accompagnato praticamente per tutta la vita, l'ho conosciuto sportivamente che ero un bambino e si ritira adesso che sono un uomo.

spero che ti accompagni anche nel tuo declino ora :sisi:

e W Steve Nash :o

bizio77
15-04-2016, 19:26
quello che è stato per alcuni di voi KB per me è stato MJ quindi capisco :sisi: oltrettutto mi sono sempre sentito legato a Kobe, forse l'unica vera stella NBA che possiamo con orgoglio dire che è cresciuto da noi e che ha mantenuto tante cose del suo essere cresciuto in Italia da bambino/ragazzino... anche se avendo giocato una vita ai Lakers io da tifoso Bulls l'ho seguito come ora posso seguire LBJ o SC :looksi:

in tutti i casi grandissima ammirazione e chi mi segue su instagram sa :sisi:

Khabar
15-04-2016, 20:13
http://www.ultimouomo.com/il-momento-piu-bello-dellanno/

Sempre bellissimi da leggere gli approfondimenti de L'ultimo Uomo.

Io da semplice appassionato ma non esperto di basket mi son sempre rammaricato di non avere una squadra "del cuore" in NBA, e nonostante tutto non ho mai tifato davvero qualcuno. Mi piace guardarlo, ammirare lo spettacolo che può offrire.
Anche perché per appassionarmi a una squadra, di qualunque sport sia, devo poterne conoscere la storia e questa mi deve appassionare, deve avere qualcosa di particolare da dire. E in questo senso mi mancano tantissimo le basi per conoscere bene la storia (e la mitologia) della Lega e delle franchigie.

Anche se devo ammettere che una squadra che mi ha sempre fatto simpatia è Portland.

pazza_inter
15-04-2016, 20:17
http://www.ultimouomo.com/il-momento-piu-bello-dellanno/

Sempre bellissimi da leggere gli approfondimenti de L'ultimo Uomo.

Io da semplice appassionato ma non esperto di basket mi son sempre rammaricato di non avere una squadra "del cuore" in NBA, e nonostante tutto non ho mai tifato davvero qualcuno. Mi piace guardarlo, ammirare lo spettacolo che può offrire.
Anche perché per appassionarmi a una squadra, di qualunque sport sia, devo poterne conoscere la storia e questa mi deve appassionare, deve avere qualcosa di particolare da dire. E in questo senso mi mancano tantissimo le basi per conoscere bene la storia (e la mitologia) della Lega e delle franchigie.

Anche se devo ammettere che una squadra che mi ha sempre fatto simpatia è Portland.

io sono uno sperone :O

ma solo perchè adoravo Ginobili in italia e poi ho cominciato a seguire l'NBA per lui :esd:

Khabar
15-04-2016, 20:20
io sono uno sperone :O

ma solo perchè adoravo Ginobili in italia e poi ho cominciato a seguire l'NBA per lui :esd:

Io non ho mai avuto un giocatore-feticcio. Mi son piaciuti nel corso del anni Duncan (ancora oggi :hail: ), ma anche T-Mac, Iverson, White Chocolate, e poi più recentemente The Greek Freak :hail:...insomma sono un po' ondivago :esd:
Eppure mi piacerebbe trovare la MIA squadra.

Fmburkina
15-04-2016, 22:15
Sempre tifato San Antonio, fin da piccolo, almeno un decennio prima dell'arrivo di Ducan :tunz:

matters
16-04-2016, 00:08
Celtics sin dagli anni 80, innamorato di Larry Bird. E odiavo a morte i Lakers... Cosa che non è affatto cambiata. :asd:

Inviato dal mio Magic Diary

mark_lenders
16-04-2016, 08:55
quando iniziano i playoff?

bizio77
16-04-2016, 09:02
quando iniziano i playoff?

mi pare da stanotte :looksi:

pazza_inter
16-04-2016, 18:14
Sempre tifato San Antonio, fin da piccolo, almeno un decennio prima dell'arrivo di Ducan :tunz:

un vero e proprio atto di fede :esd:

ti ammiro :hail::hail::hail:



quando iniziano i playoff?


mi pare da stanotte :looksi:

confermo

mark_lenders
16-04-2016, 20:17
No beh, prima di Duncan c'erano l'ammiraglio e a un certo punto anche Rodman :hail:

simon741
16-04-2016, 20:40
Celtics sin dagli anni 80, innamorato di Larry Bird. E odiavo a morte i Lakers... Cosa che non è affatto cambiata. :asd:

Inviato dal mio Magic Diary

DJ Johnson-Ainge-Bird-McHale-Parish :clap:
Mio fratello invece era tifoso "del play di 2,06 che ti umilia sorridendo". Quante sfide
che si sono rinnovate con the Truth vs il Black Mamba.

smoldino
16-04-2016, 20:56
DJ Johnson-Ainge-Bird-McHale-Parish :clap:
Mio fratello invece era tifoso "del play di 2,06 che ti umilia sorridendo". Quante sfide
che si sono rinnovate con the Truth vs il Black Mamba.
Non potrei reggere un tale scontro in famiglia, sarebbe proprio fratricida letteralmente :esd:
Io più che squadre tifo i giocatori, non so come mai: innamorato prima di Garnett ed ora di Harden (anche se qua forse non becca benissimo :asd: )

matters
16-04-2016, 21:12
DJ Johnson-Ainge-Bird-McHale-Parish :clap:
Mio fratello invece era tifoso "del play di 2,06 che ti umilia sorridendo". Quante sfide
che si sono rinnovate con the Truth vs il Black Mamba.
Il classico fratello che per farti dispetto tifa il contrario di quello che tifi tu... Capisco cosa vuol dire. :asd:

Inviato dal mio Magic Diary

Khabar
16-04-2016, 21:30
Non potrei reggere un tale scontro in famiglia, sarebbe proprio fratricida letteralmente :esd:
Io più che squadre tifo i giocatori, non so come mai: innamorato prima di Garnett ed ora di Harden (anche se qua forse non becca benissimo :asd: )

Garnett, forse il giocatore più odioso in assoluto :asd:

smoldino
16-04-2016, 21:39
Garnett, forse il giocatore più odioso in assoluto :asd:
Quando lo tifi vieni totalmente trascinato dalla sua energia

Khabar
16-04-2016, 21:53
GS sta avendo problemi contro Huston :looksi:

bizio77
16-04-2016, 22:02
ed ora di Harden (anche se qua forse non becca benissimo :asd: )
il barba idolo :zizi: ma gli manca qualcosa per essere davvero leader a livello dei top 10 della lega (come oggi che è praticamente sparito dal campo dopo due tempi)

piuttosto qualcuno che ha giocato un minimo a basket mi dica come è umanamente possibile quello che fa Curry :dead:
di solito lo chiamiamo per esprimersi sulle donzelle ma voglio anche il suo parere :esd:
NuT

smoldino
16-04-2016, 22:05
Non è umanamente spiegabile. Non credo neanche sia del tutto umano lui :esd:

Fmburkina
17-04-2016, 14:39
No beh, prima di Duncan c'erano l'ammiraglio e a un certo punto anche Rodman :hail:
Confermo, da quando seguo l'NBA gli Spurs sono sempre stati al vertice, mancando solo una volta i PO, e grazie a quell'unica stagione storta presero col 1 al draft Duncan :sisi:

Oltre all'ammiraglio Robinson c'erano Avery Johson, Vinny Del Negro :hail:

matters
17-04-2016, 17:34
Non è umanamente spiegabile. Non credo neanche sia del tutto umano lui :esd:
*

Inviato dal mio Magic Diary

Mike Patton
18-04-2016, 09:58
il barba idolo :zizi: ma gli manca qualcosa per essere davvero leader a livello dei top 10 della lega (come oggi che è praticamente sparito dal campo dopo due tempi)

piuttosto qualcuno che ha giocato un minimo a basket mi dica come è umanamente possibile quello che fa Curry :dead:
di solito lo chiamiamo per esprimersi sulle donzelle ma voglio anche il suo parere :esd:
NuT

Curry e' unico, sta cambiando le regole del basket.
Sembra un giocatore da videogioco per quello che fa, il palleggio e' impressionante, la velocita' impressionante....poi arriviamo ai tiri, in equilibrio, senza equilibrio, marcato o non e vanno tutti dentro. Il tutto non aiutato dal fisico come altri atleti.
Non e' assolutamente spiegabile

bizio77
18-04-2016, 10:06
Curry e' unico, sta cambiando le regole del basket.
Sembra un giocatore da videogioco per quello che fa, il palleggio e' impressionante, la velocita' impressionante....poi arriviamo ai tiri, in equilibrio, senza equilibrio, marcato o non e vanno tutti dentro. Il tutto non aiutato dal fisico come altri atleti.
Non e' assolutamente spiegabile

l'unica cosa per la quale è spiegabile (in parte) è la velocità di esecuzione sul tiro... a me non spaventa nemmeno più di tanto il tiro fuori equilibrio o il tiro con i piedi a fanculandia, sono stati anche per altri il marchio distintivo (posto che di norma in quelle condizioni la % di realizzazione non è elevata) quello che mi spaventa è vedere che in 0,5 secondi riceve e tira o che lo fa da una partenza di spalle a canestro uscendo da un blocco in 0,8 secondi :rotfl2: ecco quello si me lo fa sembrare non umano :esd:

NuT
19-04-2016, 18:22
spero che ti accompagni anche nel tuo declino ora :sisi:

e W Steve Nash :o

Ridicolo ����


il barba idolo :zizi: ma gli manca qualcosa per essere davvero leader a livello dei top 10 della lega (come oggi che è praticamente sparito dal campo dopo due tempi)

piuttosto qualcuno che ha giocato un minimo a basket mi dica come è umanamente possibile quello che fa Curry :dead:
di solito lo chiamiamo per esprimersi sulle donzelle ma voglio anche il suo parere :esd:
NuT

Non lo so. :|

Khabar
25-04-2016, 08:34
Si è rotto Curry

olivar
25-04-2016, 08:56
Succede


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Andrea21
26-04-2016, 15:04
si è rotto anche paul...
curry in un paio di settimane dovrebbe rientrare... è da vedere come...
quindi diciamo a metà prossimo turno...

cmq i san antonio saranno un'avversaria molto molto dura... probabilmente anche favoriti...

Harden fantastico realizzatore ma manca tutto il resto...

Curry inspiegabile... lo hanno studiato anche nei videogiochi ed è impossibile da replicare in quanto fa tutto quello che in teoria non dovrebbe essere fattibile... ball Handling tiro fuori equilibrio e/o da distanze improponibili... e poi la carica agonistica e anche al ferro non se la cava assolutamente male... anzi...
E la carica che mette ai tifosi è una cosa assurda... sia i suoi che a quelli avversari... ho avuto l'occasione di vederlo dal vivo l'anno scorso... alzava la mano e partivano gli oooooooohhh
spettacolo!!!

Andrea21
26-04-2016, 15:08
ma nut affidabile su donzelle e basket :s
quanto mi son perso ultimamente :s

Khabar
26-04-2016, 19:18
Ahia, peccato per i Clippers.

Sinceramente ora vedo favoriti (nuovamente) gli Spurs

Mike Patton
27-04-2016, 13:50
io ho sempre detto che quest'anno avrebbe vinto LBJ, certo che gli episodi lo stanno aiutando.

Andrea21
27-04-2016, 14:03
per me o San Antonio o Golden State.. troppo poco squadra Cleveland..
La vera finale sarà questa Curry permettendo..

Poi diciamo che la cavalcata all'est di Cleveland sulla carta dovrebbe essere molto più semplice rispetto al massacrante ovest e quindi potrebbero arrivare più freschi..
Però resto della mia opinione ^_^

NuT
04-05-2016, 17:33
ma nut affidabile su donzelle e basket :s
quanto mi son perso ultimamente :s

Di basket lo sono da sempre, sulle donzelle meno. Che vuoi? :suspi:

:esd:

pazza_inter
11-05-2016, 15:03
OKC mi ha rotto i coglioni: soliti esaltati che fanno la serie della vita solo contro gli Spurs...

alla prossima contro i Warriors torneranno le solite pecore degli ultimi 4 anni e saranno sweepati, sicuro come la morte :gha:

Mike Patton
11-05-2016, 15:55
mi stanno sorprendendo...pensavo passasse facile San Antonio

NuT
11-05-2016, 17:30
mi stanno sorprendendo...pensavo passasse facile San Antonio

*

Ma KD e Westbrook hanno alzato l'asticella...e se la panchina quantomeno difende (come ogni tanto fa), male non sono.

Adams che a rimbalzo fa a sportellate contro qualsiasi oggetto/persona è commovente

pazza_inter
11-05-2016, 17:38
non ho capito perchè Pop non faccia un pò di hack ad adams che ha una mano peggio di uno scalpello :esd:

Mike Patton
13-05-2016, 09:03
passata OKC...misa che San Antonio deve rivedere un po' di cose adesso

Khabar
13-05-2016, 09:31
Dai parziali di ogni quarto la partita è stato un dominio OKC....non lo avrei mai detto.

Ora manca solo da capire chi sfiderà Clevaland tra Toronto e Miami. In ogni caso credo che Cleveland abbia la finale già in tasca dato che né Toronto né Miami sono al loro livello e in più hanno anche più stanchezza addosso per una serie molto più lunga.

E sono curioso di vedere fino a che punto OKC riuscirà a mettere in difficoltà GS.

matters
13-05-2016, 09:31
passata OKC...misa che San Antonio deve rivedere un po' di cose adesso
Il sistema secondo me non si discute (al limite si può discutere la mancanza di un certo ricambio generazionale e basta.). Più che altro è la gestione del rapporto "stagione regolare - playoff" che ha bisogno di essere rivisto, assieme alla gestione delle singole partite. Secondo me popovich è ancora il più grande allenatore in circolazione, ma purtroppo lo sa e tende a fare il fenomeno, e nella singola partita ne paga anche le conseguenze sbagliando pure qualche scelta di troppo.

Inviato dal mio Magic Diary

Khabar
13-05-2016, 09:53
Il sistema secondo me non si discute (al limite si può discutere la mancanza di un certo ricambio generazionale e basta.). Più che altro è la gestione del rapporto "stagione regolare - playoff" che ha bisogno di essere rivisto, assieme alla gestione delle singole partite. Secondo me popovich è ancora il più grande allenatore in circolazione, ma purtroppo lo sa e tende a fare il fenomeno, e nella singola partita ne paga anche le conseguenze sbagliando pure qualche scelta di troppo.

Per il prossimo anno se arriva Durant direi che non fa male :asd:

matters
13-05-2016, 10:04
Per il prossimo anno se arriva Durant direi che non fa male :asd:
Però dubito che una primadonna del genere si possa trovare bene a San Antonio... Anzi, forse è il contrario, è San Antonio che non so se si troverebbe bene con lui. E non dimentichiamo che come ala piccola c'è Leonard...

Inviato dal mio Magic Diary

pazza_inter
13-05-2016, 15:31
Secondo me popovich è ancora il più grande allenatore in circolazione, ma purtroppo lo sa e tende a fare il fenomeno, e nella singola partita ne paga anche le conseguenze sbagliando pure qualche scelta di troppo.

stanotte ha buttato nella mischia tutti, a momenti metteva dentro anche Bowen e Horry!
Ok la disperazione (ma è una disperazione dovuta anche ad un primo tempo in cui hai fatto giocare cani e porci quando con le twin towers 2.0 stavi facendo bene nel primo quarto), ma una gara così decisiva devi giocarla in 7-8 massimo...

poi eravamo rientrati con i 4 esterni e sul -11 è tornato coi 2 lunghi... boh! sicuramente avrà ragione sempre lui, ma negli ultimi anni purtroppo ha la tendenza a fare un po' troppo il fenomeno il buon vecchio Pop :sad:


molto probabilmente è stata l'ultima di Duncan e di Ginobili :sad:

Il futuro è nero, non perchè Aldrige e Leonard siano scarsi, ma mentalmente i big three erano di un altro livello... questi invece mi sembrano abbastanza 2^ violini, non sono sicuramente i cavalli da cavalcare nei finali punto a punto... non hanno la durezza mentale richiesta!

Mike Patton
13-05-2016, 15:43
manca soprattutto un play integro, Parker quando sta bene fa ancora la differenza ma gli acciacchi ultimamente lo hanno limitato. Poi servirebbe un Ginobili nuovo, lui faceva la differenza

NuT
13-05-2016, 16:20
Sapevo che San Antonio sarebbe scoppiata nei playoff, ma non mi aspettavo così "fragorosamente" e francamente pensavo arrivassero a schiantarsi contro i Warriors in finale di Conference: mi sbagliavo.

Però se vuoi puntare al titolo e prendi West, Andre Miller e Kevin Martin che in 3 fanno 120 anni...non sei molto furbo, specialmente se questi dovrebbero dare manforte a Duncan e Ginobili che annaspano pure loro, dall'anno scorso peraltro. Boh, scelte insensate secondo me, che hanno pagato in regular season, ma non nei playoff.

E poi Parker è un fantasma, la vera chiave di sconfitta è lui.

pazza_inter
13-05-2016, 16:26
Però se vuoi puntare al titolo e prendi West, Andre Miller e Kevin Martin che in 3 fanno 120 anni...non sei molto furbo, specialmente se questi dovrebbero dare manforte a Duncan e Ginobili che annaspano pure loro, dall'anno scorso peraltro. Boh, scelte insensate secondo me, che hanno pagato in regular season, ma non nei playoff.

vero: purtroppo Pop non ha la mentalità di prendere un Adam scarso come la fame ma con energia... ha sempre preferito i vari vecchietti terribili che davano pochi minuti di esperienza.
Solo che finchè avevi Duncan giovane te ne fregavi della mancanza di atletismo nei ricambi!

Altro errore è stato non sostituire degnamente Belinelli, a questa squadra manca tantissimo uno shooter puro come l'italiano!

ataris
15-05-2016, 19:03
a quelli che dicono che un match di NBA si più spettacolare di uno di Eurolega, li invito soltanto a vedere il clima che c'è nella finale di stasera tra Fenerbache e Cska

fantaluca
15-05-2016, 19:13
a quelli che dicono che un match di NBA si più spettacolare di uno di Eurolega, li invito soltanto a vedere il clima che c'è nella finale di stasera tra Fenerbache e Cska

ma non c'è minimamente paragone a livello sportivo/agonistico

se poi vuoi andare al circo allora la NBA è il massimo

ataris
15-05-2016, 19:17
se poi vuoi andare al circo allora la NBA è il massimo

o una squadra qualsiasi di Frank :esd:


intanto Datome on fire :look:

fantaluca
15-05-2016, 19:22
o una squadra qualsiasi di Frank :esd:

in quel caso è più lo show dei clown perchè c'è tanto da ridere :esd:


intanto Datome on fire :look:

sta tirando con percentuali da tiri di fine allenamento in una finale di Eurolega :hail:

simon741
15-05-2016, 19:32
Stasera c'è anche gara 7 della semifinale ad est..e domani comincia la finale ad ovest GSW-OKC; prendete il quintetto allstar eurolega e mandatelo in uno di questi parquet :baffo:

ataris
15-05-2016, 19:38
Stasera c'è anche gara 7 della semifinale ad est..e domani comincia la finale ad ovest GSW-OKC; prendete il quintetto allstar eurolega e mandatelo in uno di questi parquet :baffo:

gli allstars giocherebbero a basket, gli americani a spaccare il canestro alternando qualche tiro da tre

la differenza è questa



e in una tribuna ci sarebbe gente a cantare e tifare e in quella opposta gente a bere cocacola e mangiare hotdog

smoldino
15-05-2016, 19:41
Mi sembra si stia un po' esagerando :esd:

simon741
15-05-2016, 19:41
gli allstars giocherebbero a basket, gli americani a spaccare il canestro alternando qualche tiro da tre

la differenza è questa

Solo perchè vanno al triplo della velocità ed hanno qualità tecniche di ballhanding e tiro incomparabili, non significa che non sia basket. Che poi soprattutto sugli spalti, ci sia un'atmosfera molto diversa è innegabile, ma in campo l'agonismo non manca nemmeno in america quando il risultato conta.

ataris
15-05-2016, 19:45
Solo perchè vanno al triplo della velocità ed hanno qualità tecniche di ballhanding e tiro incomparabili, non significa che non sia basket. Che poi soprattutto sugli spalti, ci sia un'atmosfera molto diversa è innegabile, ma in campo l'agonismo non manca nemmeno in america quando il risultato conta.

sono gusti, oltre che opinioni

a me il basket americano non piace
atleticamente sono dei mostri e non si discute, per il resto mi tengo stretto il mio buon basket europeo



cmq è un discorso già trito e ritrito, inutile stare qui a dirci le stesse cose ogni due mesi :esd:

simon741
15-05-2016, 19:52
sono gusti, oltre che opinioni

a me il basket americano non piace
atleticamente sono dei mostri e non si discute, per il resto mi tengo stretto il mio buon basket europeo



cmq è un discorso già trito e ritrito, inutile stare qui a dirci le stesse cose ogni due mesi :esd:

Scusa eh, ma non sono stato io a tiralo fuori il discorso trito e ritrito nel topic dell'NBA


a quelli che dicono che un match di NBA si più spettacolare di uno di Eurolega, li invito soltanto a vedere il clima che c'è nella finale di stasera tra Fenerbache e Cska

Per il resto condivido il senso del discorso sulle opinioni personali.

ataris
15-05-2016, 21:11
ultimo quarto spettacolare :hail:

turchi che rimontano dal -20 e si va al supplementare

Khabar
15-05-2016, 21:13
ultimo quarto spettacolare :hail:

turchi che rimontano dal -20 e si va al supplementare

Sei palesemente OT :esd:

pazza_inter
15-05-2016, 21:57
minchia che beffa per il Fener...

comunque grandissima partita, certo fosse come in NBA al meglio delle 7 sarebbe giga:hail:

ataris
16-05-2016, 08:42
La Giornata Tipo

Il Cska è campione d'Europa.
Il riassunto della finale:

- Quello che ha inventato il detto "la calma è la virtù dei forti", non conosceva Obradovic.
- Prossimamente al cinema il nuovo film di Benigni "La vita è bella. Datome di più".
- Teodosic ha il look di quello che ti chiede se vuoi il fumo in stazione
- La moglie di Pero Antic dorme con la luce accesa.
- Fate vedere ai bambini come gioca il Cska.
- L'area del trapezio di Hines è maggiore dell'area di servizio di Vicenza Ovest.
- A fine primo tempo la Protezione Civile allestirà una tendopoli nelle vicinanze dello spogliatoio del Fenerbache - (cit. Valenti)
- Intervallo Cska-Fenerbahce 50-30. Neanche nelle gioiellerie italiane si sono mai visti i russi dominare così.
- Scoperto il segreto del dominio di Teodosic: non gli hanno detto che è la finale.
- Hines è il giocatore che vorrei sempre nella mia squadra. E nelle mie risse.
- Sparlano sempre di quelli che vanno in curva, quando quelli che vedono le partite gratis in prima fila, sono molto ma molto peggio.
- "DeAndre Jordan, you are not alone anymore" - (cit. Vesely)
- Khryapa, nonostante i 2757 infortuni, è sempre un bel vedere.
- Finale pazzcska - (cit. Riccardo Cervi)
- Rimonta Fenerbahce. Datome ha indicato la via.
- Il Cska si è portato dietro il cappio anche quest'anno.
- Adesso la tensione è più alta di Cuccarolo.
- Passare di più la palla a Datome non sarebbe un'idea malsana.
- Tra 9 mesi, in giro per Istanbul, ci saranno 20 milioni di bambini chiamati Bobby.
- Supplementari: il basket è talmente bello che ci regala 5 minuti in più di spettacolo.
- Nella vita poteva andarci peggio. Potevamo nascere tifosi del Cska. E morire di crepacuore.
- Andare al solarium e chiedere una lampada "Obradovic".
- Che poi se vai da Udoh per vincere le partite, non è esattamente improbabile che tu non le vinca.
- Quinto fallo di Datome, per stasera e per la stagione, solo grandi applausi.
- L'allievo Itoudis, stasera, ha superato il suo maestro Obradovic (13 anni da vice).
- Il Cska è campione d'Europa. La voglia di suicidarsi è stata leggermente inferiore al talento dei suoi meravigliosi giocatori.
- De Colo ha vinto il titolo di Mvp della stagione, l'Alphonso Ford Trophy come migliore marcatore, l'Mvp delle finali, 4 ettolitri di vodka e un par de mignottoni.
Anche stasera andiamo a letto felici di esserci ammalati di questo meraviglioso sport.

Khabar
16-05-2016, 16:29
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160516/b78d108a53b1fc2b945a3598800f7e50.jpg

Ecco le finali di Conference

simon741
16-05-2016, 17:10
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160516/b78d108a53b1fc2b945a3598800f7e50.jpg

Ecco le finali di Conference

Mi spiace, sei OT, qui si parla di Eurolega :whistle:

pazza_inter
16-05-2016, 18:11
TOR-CLE :rotfl:

e mi ricordo che criticavano la finale SAS-DET nel 2005 :esd:

NuT
16-05-2016, 18:38
Che c'è da ridere per Toronto in finale di Conference? Se lo saranno pure meritato no? Bah

NuT
16-05-2016, 18:44
vero: purtroppo Pop non ha la mentalità di prendere un Adam scarso come la fame ma con energia... ha sempre preferito i vari vecchietti terribili che davano pochi minuti di esperienza.
Solo che finchè avevi Duncan giovane te ne fregavi della mancanza di atletismo nei ricambi!

Altro errore è stato non sostituire degnamente Belinelli, a questa squadra manca tantissimo uno shooter puro come l'italiano!

Sono d'accordo su Belinelli, in realtà lì è stata una scelta presa di comune accordo da entrambe le parti: Marco voleva più responsabilità (e più soldi, possibilmente) mentre per Pop non era altro che un Green qualunque, che infatti ha tenuto al posto di Beli (sono convinto che se fosse rimasto Marco, Green andava via).

ataris
16-05-2016, 18:57
Che c'è da ridere per Toronto in finale di Conference? Se lo saranno pure meritato no? Bah

oltretutto con quel Giovinco era facile

smoldino
16-05-2016, 19:13
Meritato se lo sono meritato (e sudato). Purtroppo non mi sembrano all'altezza delle altre 3 contendenti

Mike Patton
17-05-2016, 10:54
OKC vince in trasferta gara 1...

NuT
17-05-2016, 15:34
oltretutto con quel Giovinco era facile

:| :deserto: :facepalm:


Meritato se lo sono meritato (e sudato). Purtroppo non mi sembrano all'altezza delle altre 3 contendenti

Quoto, ma questo non significa "dileggiarli".


OKC vince in trasferta gara 1...

Incredibile

pazza_inter
17-05-2016, 16:45
OKC vince in trasferta gara 1...

bravi eh... però sono in minima parte in debito con i fischietti nelle ultime 5 partite 3 erroroni a loro favore...

Mike Patton
18-05-2016, 15:25
vogliono LBJ vs KD

dexter7
18-05-2016, 16:44
se RW non si "ingolfa" possono anche farcela. imho resta comunque favorita Golden State pur avendo perso in casa la prima.
Devo dire che rispetto all'anno passato mi pare che GS abbia meno dalle seconde linee e che tutto sia in mano ai tre mostri Green, Curry e Thompson. Mentre OKC sta coinvolgendo di più la panchina e ottenendo in cambio parecchio.

simon741
18-05-2016, 17:09
se RW non si "ingolfa" possono anche farcela. imho resta comunque favorita Golden State pur avendo perso in casa la prima.
Devo dire che rispetto all'anno passato mi pare che GS abbia meno dalle seconde linee e che tutto sia in mano ai tre mostri Green, Curry e Thompson. Mentre OKC sta coinvolgendo di più la panchina e ottenendo in cambio parecchio.

E' ancora presto per dare un giudizio, anche gara uno SAS-OKC sembrava presagire ad un cappotto ed invece.. Probabilmente i Warriors hanno pagato l'attesa, mentre i Thunder sono arrivati belli carichi e tatticamente i californiani hanno bisogno di più tempo per adeguarsi all'attacco degli avversari, aspetto che è il loro punto di forza come hanno dimostrato l'anno scorso.

pazza_inter
18-05-2016, 20:47
concordo, continuo a ritenere impensabile altre 3 sconfitte dei Warriors...

bizio77
19-05-2016, 09:55
qualcuno diceva: occhio che il record non conta una cippa conta vincerne 4 in ogni turno che si affronta :looksi:

Mike Patton
19-05-2016, 10:31
la gara fondamentale e' gara 3, vediamo cosa fa li' GS.
Se fossi in loro lascerei tanto spazio a westbrook, se vuoi vincere tira da fuori, io non ti faccio penetrare.

pazza_inter
22-05-2016, 12:11
i Raptors vincono G3 e accorciano sul 2-1...

impressionante Byombo, che stabilisce ad inizio 4^ quarto il record stagionale della lega di rimbalzi e quello di sempre della franchigia :hail:

e poi quando alla fine ha pure segnato, Tranquillo ha detto "festeggiatelo come un gol di giovinco!" :esd:

Mike Patton
23-05-2016, 15:01
OKC strapazza GSW. Di solito chi vince gara 3 ha grandissime possibilita' di passare il turno, almeno dal punto di vista percentuale e' cosi'

pazza_inter
23-05-2016, 15:49
G4 sarà pivotalissima :sisi:

Andrea21
23-05-2016, 16:16
che bastonata assurda
:(

green deleterio prima col calcio sui genitali ad Adams e poi col fallo sul tiro da centrocampo di Westbrook allo scadere del primo tempo

NuT
23-05-2016, 17:43
Con Draymond non in controllo escono fuori tutti i limiti dei Warriors.

OKC stupefacente, non mi aspettavo arrivassero a questo punto della stagione, tantomeno in questa forma. Complimenti a Donovan

Mike Patton
24-05-2016, 12:56
GSW gioca troppo male in difesa adesso per aspirare a vincere l'anello

bizio77
24-05-2016, 13:08
qualcuno diceva: occhio che il record non conta una cippa conta vincerne 4 in ogni turno che si affronta :looksi:

:looksi:

pazza_inter
24-05-2016, 14:45
la non squalifica di green è abbastanza grave come decisione della lega...

intanto i raptors fanno 2-2 e dopo 10W in fila nei PO per un brivido scorre per la schiena ai Cavs...

matters
24-05-2016, 14:53
la non squalifica di green è abbastanza grave come decisione della lega...

intanto i raptors fanno 2-2 e dopo 10W in fila nei PO per un brivido scorre per la schiena ai Cavs...
Green ha detto di essere il nipote di Mubarak e il cugino di Bonucci. :ahsisi:

Inviato dal mio Magic Diary

simon741
24-05-2016, 15:04
Green ha detto di essere il nipote di Mubarak e il cugino di Bonucci. :ahsisi:

Inviato dal mio Magic Diary

E di essere sindaco a Livorno :lol:

pazza_inter
24-05-2016, 15:07
Green ha detto di essere il nipote di Mubarak e il cugino di Bonucci. :ahsisi:

Inviato dal mio Magic Diary

:rotfl:

NuT
24-05-2016, 17:22
Non sono sicurissimo che l'abbia fatto apposta...qualche dubbio ce l'ho.

Khabar
26-05-2016, 08:25
3-1 Okc :look:

E dall'altra parte 3-2 Cavaliers contro dei sorprendenti Raptors che hanno gara6 in casa.

bizio77
26-05-2016, 08:35
è andata per GS

Khabar
26-05-2016, 09:42
è andata per GS

Forse.
Intanto, come ti dicevo, l'Ultimo Uomo è sempre sul pezzo:

http://www.ultimouomo.com/sullorlo-del-baratro-gs-okc/

bizio77
26-05-2016, 10:38
Forse.
Intanto, come ti dicevo, l'Ultimo Uomo è sempre sul pezzo:

http://www.ultimouomo.com/sullorlo-del-baratro-gs-okc/

letto tutto :sisi: lui è moderatamente positivo sul fatto che possano ribaltarla a patto di cambiare qualcosa (ovvio, se continuano così la perdono sicuro) ma io non la vedo così semplice... dovessero anche cambiare approccio tattico sono forse in ritardo di una gara, fatta in gara 4 avevi speranze che magari pur perdendola poi nelle successive i cambi sarebbero andati a buon fine, così è troppo... io pronostico che chiudono 4-2 e secondo me Kerr non cambierà spartito tattico :look:

Khabar
27-05-2016, 07:27
3-2

Gs vince gara 5 e forse rimette in piedi la serie

and86rea
27-05-2016, 08:34
la prossima è fondamentale, thunder ancora favoriti perché giocano in casa

mark_lenders
27-05-2016, 08:34
Che vincessero gara 5 era probabile, ora si giocano tutto

bizio77
27-05-2016, 09:51
3-2

Gs vince gara 5 e forse rimette in piedi la serie

finisce 4-2 come ho detto ieri :zizi: diciamo che GS la tiene in vita con respirazione artificiale ma hanno concesso tanto al duo KD RW dalle stat non mi sembra che abbiano cambiato modo di interpretare la gara più di tanto, piuttosto mi sembra che sia entrato qualche tiro in più (anche perché veder tirar male GS non è una cosa da tutti i giorni)

matters
27-05-2016, 09:55
finisce 4-2 come ho detto ieri :zizi: diciamo che GS la tiene in vita con respirazione artificiale ma hanno concesso tanto al duo KD RW dalle stat non mi sembra che abbiano cambiato modo di interpretare la gara più di tanto, piuttosto mi sembra che sia entrato qualche tiro in più (anche perché veder tirar male GS non è una cosa da tutti i giorni)
Però Durant per esempio ha avuto delle statistiche orrende... a volte fare tanti punti non vuol dire giocare bene... cmq pure io purtroppo penso che finisca 4-2, ma di certo Durant nonostante i 40 punti non ha giocato benissimo.

Inviato dal mio Magic Diary

bizio77
27-05-2016, 10:24
Però Durant per esempio ha avuto delle statistiche orrende... a volte fare tanti punti non vuol dire giocare bene... cmq pure io purtroppo penso che finisca 4-2, ma di certo Durant nonostante i 40 punti non ha giocato benissimo.

Inviato dal mio Magic Diary
Durant ha spesso % al tiro non brillantissime anche perché prende tanti tiri e si prende la responsabilità di prenderli nei momenti caldi (cosa che inevitabilmente gli fa abbassare la media di realizzazioni), diciamo che tra lui e westbrook si prendono l'80% delle azioni di OKC :esd:

ieri ha fatto 12/31 cmq, non così disastroso, solo che mette tre tiri dentro è in media stagionale

Mike Patton
27-05-2016, 10:50
la difesa di GS non riesce ad arginare i Thunder, sono senza speranza

Khabar
29-05-2016, 08:14
3-3

Si va alla bella. OCK in vantaggio
fino al terzo quarto: l'ultimo quarto dominato da GS 33-18.....

mark_lenders
29-05-2016, 12:25
partita regalata, con una prestazione appena decente di durant in attacco sarebbe stata chiusa prima dell'intervallo
beh, farne 40 è più facile quando non conta un cazzo
ciaone OKC

ora come minimo vincono fuori casa :esd:

pazza_inter
29-05-2016, 12:53
mamma mia gli splash brothers :hail::hail::hail:

anche Iggy finalmente ha difeso da MVP... alla 6^ gara :esd:

matters
29-05-2016, 13:43
Meglio tardi che mai...

Inviato dal mio Magic Diary

smoldino
29-05-2016, 14:44
Qualche dubbio su Durant-Westbrook si insinua ad ogni loro partita che giocano sotto pressione. Ora vediamo gara7, ma l'inerzia è totalmente girata

matters
29-05-2016, 20:29
Qualche dubbio su Durant-Westbrook si insinua ad ogni loro partita che giocano sotto pressione. Ora vediamo gara7, ma l'inerzia è totalmente girata

in gazzetta ti ascoltano e scrivono articoli per te. :esd:

http://www.gazzetta.it/Nba/29-05-2016/playoff-nba-thunder-confusione-pagano-calo-westbrook-durant-150884037386.shtml

smoldino
30-05-2016, 09:08
Classico articolo da giornalista italiano che parla di Nba.
Fine Gara4: "finalmente decisivi!"
Fine Gara6: "tutta colpa loro!"
A parte che si dovrebbero fare analisi tecniche solo a fine serie, SE si vuole giudicare tutta la serie; altrimenti parli della singola partita e stop.
Mi sembrano ingenerose tutte queste critiche "gratuite", io sono il primo che ha sempre dubitato di Durant-Westbrook ma va detto che battere San Antonio in scioltezza e spingere Golden State a Gara7 sono due imprese importanti.

bizio77
30-05-2016, 10:03
Qualche dubbio su Durant-Westbrook si insinua ad ogni loro partita che giocano sotto pressione. Ora vediamo gara7, ma l'inerzia è totalmente girata

io rimango a quanto detto da Tranquillo:

che non si amino è evidente, che non giocheranno insieme il prossimo anno probabile, che facciano scelte sbagliate pur di non dialogare è esagerato

per il tipo di giocatori che sono è un mezzo miracolo che siano rimasti così tanti anni insieme... addirittura per un periodo avevano anche il barba in squadra (che è il primo che ha cambiato aria :esd: )

matters
30-05-2016, 10:13
io rimango a quanto detto da Tranquillo:

che non si amino è evidente, che non giocheranno insieme il prossimo anno probabile, che facciano scelte sbagliate pur di non dialogare è esagerato

per il tipo di giocatori che sono è un mezzo miracolo che siano rimasti così tanti anni insieme... addirittura per un periodo avevano anche il barba in squadra (che è il primo che ha cambiato aria :esd: )

che poi io mi chiedo... durant ok, è un po' stronzetto ma è uno che secondo me si adatta a giocare con un altro forte, magari dal carattere un po' meno invasivo di westbrook, ma quest'ultimo è chiaramente il tipico giocatore che vuole fare tutto da solo... solo che non ha l'intelligenza di un jordan che per esempio a un certo punto della carriera ha capito che doveva imparare a fidarsi pure dei compagni (e questo anche da prima che arrivassero pippen e compagnia)... magari mi sbaglio e non succederà, ma se non altro gli auguro di fare una fine da star in una squadretta, perché uno con quella arroganza si merita una cosa del genere... (capitasse pure a me di giocare in una squadra perdente per svariati milioni di dollari cmq ci metterei una firma col sangue. :esd:)

bizio77
30-05-2016, 10:25
(capitasse pure a me di giocare in una squadra perdente per svariati milioni di dollari cmq ci metterei una firma col sangue. :esd:)

* :look:

Mike Patton
30-05-2016, 12:50
sono stato una sentenza...di morte per OKC :D
Cmq statisticamente chi vince gara 3 e 4 passa il turno, il 90% della squadre che stavano sopra 3-1 passano il turno.
Cioe', OKC si e' suicidata!
Vediamo sta gara 7

matters
30-05-2016, 13:07
sono stato una sentenza...di morte per OKC :D
Cmq statisticamente chi vince gara 3 e 4 passa il turno, il 90% della squadre che stavano sopra 3-1 passano il turno.
Cioe', OKC si e' suicidata!
Vediamo sta gara 7
Il tutto cozza contro la statistica che dice che 100 gare 7 su 124 sono finite con la vittoria della squadra in casa. :asd:

Inviato dal mio Magic Diary

pazza_inter
30-05-2016, 13:46
Il tutto cozza contro la statistica che dice che 100 gare 7 su 124 sono finite con la vittoria della squadra in casa. :asd:

Inviato dal mio Magic Diary

sì ma la stat dice anche che solo 7 (o qualcosa del genere, non mi ricordo il numero esatto :esd:) squadre sotto 3-1 poi hanno vinto la serie...

matters
30-05-2016, 13:51
sì ma la stat dice anche che solo 7 (o qualcosa del genere, non mi ricordo il numero esatto :esd:) squadre sotto 3-1 poi hanno vinto la serie...
Appunto... al momento la stella della morte brilla per entrambi nella costellazione dell'Orsa maggiore. :asd: (cit. Ken Shiro)

Inviato dal mio Magic Diary

Mike Patton
30-05-2016, 13:54
Curry in questi PO sta facendo cose straordinarie, meglio dell'anno scorso; un po' in calo il cast di supporto (tranne Klay).

pazza_inter
30-05-2016, 13:56
curry veramente a parte quel famoso supplementare e l'ultima partita ha fatto abbastanza cagare... condizionato dall'infortunio, ma sempre cagare :asd:

Mike Patton
30-05-2016, 14:01
ha fatto cagare in qualche partita come percentuale al tiro, ed il tutto sempre influenzato da un infortunio, ma ha difeso e preso rimbalzi per tutti i PO, la grinta che ha tirato fuori, se GS e' ancora viva lo devono a lui, anche solo per leadership.
L'anno scorso chi difendeva duro sui piccoli era Klay, adesso anche Curry difende, poi la difesa su KD e' stata eccezionale.

Mike Patton
30-05-2016, 14:05
stavo vedendo anche le statistiche...direi che siamo in linea con l'anno scorso, pero' gioca meno minuti.

http://www.basketball-reference.com/players/c/curryst01.html

Perde troppi palloni pero'.

bizio77
30-05-2016, 15:50
Perde troppi palloni pero'.

io di giocatori che nei PO, magari in gara 7, magari in finale, a cui potevi dare la palla e sapere come andava a finire ne ho conosciuto solo uno (ed era quello con la 23 e un toro :looksi: ) molto meno il 45 ma di nuovo alla grande quando è tornato con la 23 :esd:

Mike Patton
30-05-2016, 15:57
tanto per continuare il discorso con il 23...faranno Space Jam 2 ma stavolta ci sara' LBJ

Khabar
31-05-2016, 07:36
4-3 per gli Warriors.

Risultato impensabile dopo gara 4, davvero.

Terzo quarto decisivo.

bizio77
31-05-2016, 08:49
Risultato impensabile dopo gara 4, davvero.
*

Mike Patton
31-05-2016, 09:45
da secondo quarto di gara 7 si e' rivista la vecchia Golden State, hanno ritrovato la squadra, Curry ancora fenomenale.
OKC ha mostrato la grande pecca di non avere una squadra unita, soprattutto nelle stelle, sono due solisti, splendidi, ma nessuno dei due lavora per l'altro.

pazza_inter
31-05-2016, 09:49
vista in diretta: OKC nel primo tempo poteva scappare (è stata a +12), ma le rotazioni troppo ridotte di Donovan (hanno giocato in 7, con Durant mi pare 46'!) ha portato i suoi ad essere cotti nel secondo tempo quando è salito in cattedra Steph Curry!

Mike Patton
03-06-2016, 09:34
GS strapazza i Cavs in gara1

Mike Patton
06-06-2016, 10:40
e anche Gara2 e' andata...

Dobermann81
06-06-2016, 19:01
Lebron saluta l'anello anche quest'anno :baffo:

olivar
06-06-2016, 19:37
Lebron saluta l'anello anche quest'anno :baffo:

Capita :baffo: