PDA

Visualizza Versione Completa : [Gironi di Europa League] Napoli 5-0 Midtjylland



Alnitak
05-11-2015, 13:05
Partita tosta. :sisi:


http://youtu.be/mZQ4LxR1yH0

@lex
05-11-2015, 13:09
avendo parecchie rotazioni, tutto da vedere, anche se ho fiducia :sisi:

speriamo di vincere e chiudere il discorso.

smoldino
05-11-2015, 13:41
Questi sono scarsini.
Non scarsi, ma quasi :esd:

olivar
05-11-2015, 16:00
1 inchiodato

Lokiz
05-11-2015, 19:14
El Kaddouri

@lex
05-11-2015, 19:24
gabbia :sisi:

ottimo, sembra un allenamento per ora :sisi:

@lex
05-11-2015, 19:35
reina è talmente scoglionato che si va a vedere le azioni a centrocampo e a farsi le chiacchierate a bordocampo :esd::esd::esd:

Lokiz
05-11-2015, 19:40
Comincerei a togliere Insigne e Hamsik...tanto ormai...

@lex
05-11-2015, 19:48
il passo in avanti nel napoli si vede anche da ste partite comunque. Sia con mazzarri che con benitez col cazzo che potevi essere così sicuro di far partita facile. Sarà che la rosa si è equilibrata meglio anche in panchina, ma la mentalità è cambiata parecchio per fortuna :sisi:

e di titolari effettivi 4 ce ne sono...quindi in EL anche lui li sta ruotando molto...

pazza_inter
05-11-2015, 19:51
:zizi:

olivar
05-11-2015, 20:23
ottimo, sembra un allenamento per ora :sisi:

Chi l'avrebbe mai potuto immaginare eh?

Buffon01
05-11-2015, 20:46
Chi l'avrebbe mai potuto immaginare eh?
:esd:

fantaluca
05-11-2015, 21:01
Chi l'avrebbe mai potuto immaginare eh?

In giro a spaccare il clacson :esd:

@lex
05-11-2015, 21:06
Chi l'avrebbe mai potuto immaginare eh?

guardando il napoli degli ultimi anni, chiunque con un minimo di logica. Non c'è mai stata una partita facile in EL per il napoli, mentre st'anno sono sembrate tutte facile, e imho non per soli demeriti degli avversari, anzi.

tra l'altro, ancora 0 gol. Nonostante tutto, restano sempre concentrati.

Ottimo, ottimo.

Alnitak
05-11-2015, 23:11
tra l'altro, ancora 0 gol. Nonostante tutto, restano sempre concentrati.

Il rinnovato spirito della squadra si è visto quando Reina, all'85esimo sul 5-0, si è incazzato a morte per un tiro sbilenco concesso ai simpatici danesi.

La mentalità è veramente vincente, cosa che nemmeno con Benitez si è realizzata fino in fondo.

Sul match di stasera c'è veramente poco da dire, superiorità imbarazzante e risultato addirittura bugiardo, se consideriamo tutte le occasioni che abbiamo avuto.

Se ho contato bene, in 4 partite abbiamo segnato 16 gol e subito 1 soltanto, mezzo autogol tra l'altro. Sono numeri abbastanza importanti.

fantaluca
06-11-2015, 10:33
queasti sono al livello di una bassa lega pro dai :esd:

cioè bene che il Napoli abbia vinto e spero arrivi in fondo alla EL perchè ne ha la possibilità, ma trarre conclusioni da una partita del genere mi pare un insulto all'intelligenza umana (da cui @lex è ovviamente escluso) :esd:

smoldino
06-11-2015, 10:47
Tra l'altro penso siano i secondi del girone.
Girone tosto (cit.) :esd:

@lex
06-11-2015, 10:49
queasti sono al livello di una bassa lega pro dai :esd:

cioè bene che il Napoli abbia vinto e spero arrivi in fondo alla EL perchè ne ha la possibilità, ma trarre conclusioni da una partita del genere mi pare un insulto all'intelligenza umana (da cui @lex è ovviamente escluso) :esd:

certo, certo...come spesso hai detto anche tu, parlare dopo è troppo facile.

Quante volte il napoli ha steccato partite facilissime, sopratutto in europa? E sopratutto con più di mezza formazione in turn-over?

fantaluca
06-11-2015, 11:04
certo, certo...come spesso hai detto anche tu, parlare dopo è troppo facile.

Quante volte il napoli ha steccato partite facilissime, sopratutto in europa? E sopratutto con più di mezza formazione in turn-over?

il turnover di Mazzarri e del ciccione non aveva senso... era un turnover finalizzato solo a non far giocare i titolari
quello di Sarri è un turnover sensato e non totale

più in generale mi pare sia cambiato l'atteggiamento delle italiane verso la EL da un paio di anni a questa parte

smoldino
06-11-2015, 11:07
il turnover di Mazzarri e del ciccione non aveva senso... era un turnover finalizzato solo a non far giocare i titolari
quello di Sarri è un turnover sensato e non totale

più in generale mi pare sia cambiato l'atteggiamento delle italiane verso la EL da un paio di anni a questa parte
Con calma, ci arriviamo anche noi.
Eccezione la Fiorentina che ha deciso di devolvere le prime 3 partite :esd: ma alla fine se la caverà ugualmente (meno male)

@lex
06-11-2015, 11:59
il turnover di Mazzarri e del ciccione non aveva senso... era un turnover finalizzato solo a non far giocare i titolari
quello di Sarri è un turnover sensato e non totale

più in generale mi pare sia cambiato l'atteggiamento delle italiane verso la EL da un paio di anni a questa parte

mah, si e no, voglio dire fiorentina e lazio non mi sembra abbiano fatto chissà cosa, tranne raddrizzare le cose ora in pratica... insomma comunque le incertezze sul passare o no fino a ieri c'erano e potrebbero continuare ad esserci.

turn over a parte, dove anche quello ha il suo peso sul cambiamento del napoli, c'è anche una questione di mentalità e concentrazione: abbiamo giocato sia con benitez che con mazzarri con squadre che bene o male potevano essere su questi livelli e si rischiava sempre di perderle, con grossa incertezza, e i gol si prendevano abbastanza spesso... Anche sarri nelle ultime 2 partite ha ruotato oltre mezza squadra eh...probabilmente c'è da dire anche che la panchina ha un minimo di spessore in più, questo si.

con benitez appena si era in vantaggio di uno e due gol se ne andavano a spasso, qua si fanno 4-5 gol e si continua a giocare concentrati e decisamente meno cazzate dietro. Kou sembra diventato un difensore molto forte (ma secondo me lo era anche con benitez come potenziale) e albiol si è un po' ritrovato. IMHO è anche molto merito di reina dietro.

Alnitak
06-11-2015, 15:16
Per carità, il girone è facile e i Danesi, con tutto il rispetto (tra l'altro sono una squadra simpaticissima), sono una banda di musica.

Però la crescita dell'ambiente passa attraverso una mentalità completamente rinnovata. Il vero passo avanti è questo, oltre all'ottima qualità di gioco. :sisi:

@lex
06-11-2015, 16:33
Per carità, il girone è facile e i Danesi, con tutto il rispetto (tra l'altro sono una squadra simpaticissima), sono una banda di musica.

Però la crescita dell'ambiente passa attraverso una mentalità completamente rinnovata. Il vero passo avanti è questo, oltre all'ottima qualità di gioco. :sisi:

banda di musica ora, ma in realtà questi hanno vinto il campionato e hanno buttato fuori il southampton, magari li si è beccati in un momento no, ma sicuramente anche il napoli ha il suo merito.

Poi certo, vinci 5 a 0 ed è facile dire che sono seghe, figurati

mark_lenders
06-11-2015, 20:57
e hanno vinto le prime 2 partite del girone

che poi noi gobbi se si parla dei risultati contro le danesi faremmo meglio a stare zitti :esd:

Garlic
07-11-2015, 09:32
Ma alla fine il fenomeno di fm15 Sisto, dal vivo, come è?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

fantaluca
07-11-2015, 11:49
banda di musica ora

cioè non ti è bastato vederli all'andata? :esd:

Alnitak
08-11-2015, 09:27
Ma alla fine il fenomeno di fm15 Sisto, dal vivo, come è?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Non sembra malaccio, sembra molto rapido, tecnicamente però non saprei giudicarlo. Il punto è che fin quando stazionava sulla trequarti, riusciva pure ad apparire potenzialmente pericoloso, ma appena entrava nella zona di Koulibaly finiva sistematicamente per perdere il pallone ed essere annullato soprattutto sul piano fisico. Comunque è da rivedere.

@lex
08-11-2015, 10:54
ma appena entrava nella zona di Koulibaly finiva sistematicamente per perdere il pallone ed essere annullato soprattutto sul piano fisico. Comunque è da rivedere.

Kou :hail: