Visualizza Versione Completa : Lavoro (tanto per farmi i ... VS)
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
[
9]
Comunque da me hanno tolto tutti gli straordinari. Quindi 4 ore al giorno e ciao :esd:
Gli straordinari solo giorno per giorno in caso di bisogno.
Proprio per dire che non si considera nemmeno che abbiamo una vita personale
Wolves85
03-06-2019, 20:54
Sono comunque orari dove il lasso di tempo che passi da inizio a fine lavoro sono 10 ore... Fai pausa pranzo lunga oppure fai straordinario tutti i giorni?
è che gli straordinari contano come tali solo prima delle 8:00 e dopo le 18:30(17:00 il venerdì che c'è la riduzione oraria), tutto il resto che è in più rispetto alle 38,5 ore settimanali, ma non straordinario, va in un conto ore che va a compensare automaticamente eventuali ritardi o uscite anticipate. Quello che sfora le 8 ore in questo conteggio va automaticamente in busta come straordsinario senza la necessità dell'approvazione del responsabile, che quindi non lo vede.
Così, di fatto, buona parte della flessibilità viene assorbita da quelle giornate in cui arrivo dopo le 8:30 (che comunque nel mese ci sono) o, più raramente, che vado via prima delle 17:15. La pausa pranzo è di 45'.
smoldino
04-06-2019, 07:26
è che gli straordinari contano come tali solo prima delle 8:00 e dopo le 18:30(17:00 il venerdì che c'è la riduzione oraria), tutto il resto che è in più rispetto alle 38,5 ore settimanali, ma non straordinario, va in un conto ore che va a compensare automaticamente eventuali ritardi o uscite anticipate. Quello che sfora le 8 ore in questo conteggio va automaticamente in busta come straordsinario senza la necessità dell'approvazione del responsabile, che quindi non lo vede.
Così, di fatto, buona parte della flessibilità viene assorbita da quelle giornate in cui arrivo dopo le 8:30 (che comunque nel mese ci sono) o, più raramente, che vado via prima delle 17:15. La pausa pranzo è di 45'.
Benedico la mia azienda con flextime e gestione autonoma del tempo :esd:
Dobermann81
04-06-2019, 12:08
Anche qui c'è quella troiata di flextime e gli straordinari sono riconosciuti dopo aver fatto 50h, le prime 50h possono essere usate come ferie :|
Ah e le ore degli straordinari scadono, se non consumate entro un anno non sono pagate bensì svaniscono e per la flex al massimo se ne può mettere da parte 8 h al mese, al mese dopo riparte al max con un credito di 8h :|
Io quindi continuo ad avere il conto corrente con CheBanca :rotfl:
smoldino
04-06-2019, 15:11
Anche qui c'è quella troiata di flextime e gli straordinari sono riconosciuti dopo aver fatto 50h, le prime 50h possono essere usate come ferie :|
Ah e le ore degli straordinari scadono, se non consumate entro un anno non sono pagate bensì svaniscono e per la flex al massimo se ne può mettere da parte 8 h al mese, al mese dopo riparte al max con un credito di 8h :|
Il flextime serio è una figata assurda.
Entrata tra le 8 e le 9 (si può fare richiesta per anticipare alle 7.30), pranzo tra le 12 e le 14.30 con durata da 30 minuti a 2 ore, uscita tra le 17 e le 19 (si può fare richiesta per anticipare alle 16.30)
Straordinario calcolato a blocchi di mezz'ora
Posso mettere da parte oppure incassare gli straordinari, non hanno scadenza (se non quelli di legge, 30 mesi nel nostro CCNL)
La mia giornata tipo è:
Entro alle 8, pausa pranzo 12-12.30, esco alle 17 -> 8 ore lavorate più 30 minuti di straordinario
Wolves85
05-06-2019, 23:18
Il flextime serio è una figata assurda.
Entrata tra le 8 e le 9 (si può fare richiesta per anticipare alle 7.30), pranzo tra le 12 e le 14.30 con durata da 30 minuti a 2 ore, uscita tra le 17 e le 19 (si può fare richiesta per anticipare alle 16.30)
Straordinario calcolato a blocchi di mezz'ora
Posso mettere da parte oppure incassare gli straordinari, non hanno scadenza (se non quelli di legge, 30 mesi nel nostro CCNL)
La mia giornata tipo è:
Entro alle 8, pausa pranzo 12-12.30, esco alle 17 -> 8 ore lavorate più 30 minuti di straordinario
beh il mio flex è:
entrata tra le 8:00 e le 9:30, pausa pranzo di 45' da fare tra le 12 e le 14:30 (nel senso che alle 14:30 deve esser finita) uscita dalle 16:00 alle 18:30. Gli straordinari partono dalle 18:30
in sostanza se entro alle 8:00 ed esco alle 19:15 tipo oggi, ho fatto 45' di straordinari, e 1h 45' di flex accumulato.
Il flex lo posso usare solo il lunedì mattina o il venerdì pomeriggio, max 4 ore, max 2 volte al mese.
Il resto del flex va a compensare tutte le giornate che tra fascia di entrata e fascia di uscita non ho fatto le 8 ore (per assurdo se ho 2 ore di flex, posso entrare alle 9:30 ed uscire alle 16:15).
Tutto ciò che è fuori da quelle due fasce di entrata e uscita è straordinario (prima delle 8:00 e dopo le 18:30) calcolato a quarti d'ora, o permessi (dopo le 9:30 e prima delle 15:00), anche questi scalati a quarti d'ora.
a fine mese tutto quello che va oltre le 8 ore nel conto ore del flex, viene pagato come straordinario (se il dipendente lo chiede, altrimenti viene perso) senza il passaggio dell'autorizzazione del responsabile
smoldino
06-06-2019, 07:26
Quello che descrivete NON è flextime. Ma ve lo spacciano come tale
Bel Vale
06-06-2019, 09:49
ah beh, le usi come ferie e permessi, digli poco
Mike Patton
06-06-2019, 10:11
il mio flex time e'...correre per far entrare il bimbo a scuola, andare verslo il GRA...flextime dipendente dal traffico e madonne che trovo per strada, sentirmi la ramanzina del cliente se entro in ritardo, arrivare alle 18 e cagacazzi che apre i TT high priority proprio a quell'ora, lavorare sti tt, tornare sul GRA, madonne ...alle 20 a casa
potete spiegare cosa sia questo flextime?
smoldino
06-06-2019, 12:52
potete spiegare cosa sia questo flextime?
Modalità dove gli orari di inizio e fine lavoro sono lasciati a discrezione del lavoratore, in range di tempo specificati e sempre rispettando le ore giornaliere da contratto
Ti faccio il mio esempio:
In questo caso, il flex time riguarda i range indicati, mentre il tempo richiesto a lavoro è da quando entri sino alle 12 e da quando torni da pranzo sino alle 17
Modalità dove gli orari di inizio e fine lavoro sono lasciati a discrezione del lavoratore, in range di tempo specificati e sempre rispettando le ore giornaliere da contratto
Ti faccio il mio esempio:
In questo caso, il flex time riguarda i range indicati, mentre il tempo richiesto a lavoro è da quando entri sino alle 12 e da quando torni da pranzo sino alle 17
chiaro, grazie!
Suxmario
06-06-2019, 19:20
Dove lavora mia moglie usano il flextime... adesso è a casa per la maternità, quando rientra può sfruttarlo!
Ho ricevuto una ottima offerta (ottima soprattutto in rapporto alla mia attuale situazione lavorativa) da una grande azienda: più ore (ora ne faccio poco più di 25-30 settimanali se va bene), maggiore retribuzione oraria, 14 mensilità, maggiorazioni, straordinari, etc...
In settimana darò le dimissioni e dal primo luglio inizio questo nuovo lavoro.
Non dico nulla di più al momento perché ancora devo ufficialmente firmare.
Mike Patton
18-06-2019, 09:13
dajeeeeee, buona fortuna Khabar
fantaluca
18-06-2019, 21:41
E tu dici “magari rinsaviscono e ci ripensano”
E tu dici “magari rinsaviscono e ci ripensano”Non portare sfiga
Ok, posso confermare che da luglio cambio lavoro :tunz:
Dobermann81
22-06-2019, 16:43
Ho ricevuto una ottima offerta (ottima soprattutto in rapporto alla mia attuale situazione lavorativa) da una grande azienda: più ore (ora ne faccio poco più di 25-30 settimanali se va bene), maggiore retribuzione oraria, 14 mensilità, maggiorazioni, straordinari, etc...
In settimana darò le dimissioni e dal primo luglio inizio questo nuovo lavoro.
In bocca al lupo ;)
Domani ultimo giorno al posto di lavoro 'vecchio'. Un po' dispiace per alcuni colleghi e operatori.
Ma sticazzi :qwe:
Domani ultimo giorno al posto di lavoro 'vecchio'. Un po' dispiace per alcuni colleghi e operatori.
Ma sticazzi :qwe:
Ecco bravo sti cazzi
Ma il lavoro nuovo che lavoro è?
fantaluca
27-06-2019, 07:05
Ma il lavoro nuovo che lavoro è?
Metti lavoro tra virgolette per favore quando si parla di khabar. “”””lavoro””””
Ufficialmente firmato oggi in azienda: da lunedì sono in Amazon presso il nuovo polo di Torino (Torrazza Piemonte per essere precisi). Sarò FC Lead, ovvero team leader di una parte del magazzino.
smoldino
27-06-2019, 16:00
Non ne parlano benissimo di Amazon come ambiente lavorativo :look:
Mike Patton
27-06-2019, 16:23
in bocca al lupo Khabar
fantaluca
27-06-2019, 17:09
Non ne parlano benissimo di Amazon come ambiente lavorativo :look:
Da lunedì al polo di Torino ( Torrazza Piemontese per essere precisi) sarà pure peggio :esd:
Da lunedì al polo di Torino ( Torrazza Piemontese per essere precisi) sarà pure peggio :esd:Grazie :esd:
in bocca al lupo KhabarGrazie
Sbigate a mandarmi gli ordini :look:
Buona fortuna
salento87
27-06-2019, 21:17
Ciao Khabar posso chiedere a te per un ordine?
:esd:
Complimenti :ok:
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Congratulazioni!
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
Dal 1 Ottobre sono passato a lavorare per un marchio del più importante gruppo del retail nel mondo.
Mansione di vice direttore nel terzo negozio su Roma per fatturato di questo brand.
Una bella soddisfazione personale oltre che un discreto miglioramento economico
papclems
30-10-2019, 11:48
Dal 1 Ottobre sono passato a lavorare per un marchio del più importante gruppo del retail nel mondo.
Mansione di vice direttore nel terzo negozio su Roma per fatturato di questo brand.
ottimo Olivar!!
Suxmario
30-10-2019, 11:51
Complimenti!!! Grande [emoji1303]
Mike Patton
30-10-2019, 12:01
grande olivar, congratulazione!!!
papclems
30-10-2019, 12:03
grande olivar, congratulazione!!!
oh Mike ma ancora ogni tanto ci passi a Gubbio?
Nel frattempo anche io ho-cambiato lavoro
Nel frattempo anche io ho-cambiato lavoro
Ah
AhIn realtà quello nuovo lo inizio lunedì.
Economicamente migliore, orari migliori, insomma meglio.
Mike Patton
30-10-2019, 21:57
oh Mike ma ancora ogni tanto ci passi a Gubbio?
Magari...non sai quanto mi manca Gubbio. Ma non si può far saltare al piccolo scuola, piscina, messa, etc etc..................
Ho una gran voglia di avviare un'attività mia :uhm:
fantaluca
17-11-2019, 18:11
In Italia no.
Pazzo
papclems
17-11-2019, 21:36
ristorazione?
fossi matto.
mio fratello in lussemburgo invece si trova benissimo.
ristorazione?
fossi matto.
No...in realtà ho un'idea...ma devo capire come farla partire...
No...in realtà ho un'idea...ma devo capire come farla partire...E daccelo qualche indizio, daiiiii :D
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
E daccelo qualche indizio, daiiiii :D
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando TapatalkÈ complicato da spiegare [emoji23][emoji23][emoji23]
Andrea21
18-11-2019, 14:00
ristorazione?
fossi matto.
come sta il talpone? :inlove: salutamelo tanto :looksi: a che numero è arrivato?
papclems
18-11-2019, 16:13
come sta il talpone? :inlove: salutamelo tanto :looksi: a che numero è arrivato?6
sta molto bene, dopo qualche anno di tribolazioni ora è piazzato bene lavorativamente.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Ragazzi....tra voi qualcuno sviluppa sofrware?
Mike Patton
19-11-2019, 14:34
È complicato da spiegare [emoji23][emoji23][emoji23]
ancora non si possono aprire le "case chiuse"
ancora non si possono aprire le "case chiuse"Mi basterebbe andare in Slovenia :esd: e comunque sono un gran sostenitore della regolarizzazione del lavoro più antico del mondo :looksi:
Venga fuori qualcuno che svilppa software, altrimenti non ci dice nulla :esd:
Venga fuori qualcuno che svilppa software, altrimenti non ci dice nulla :esd::Rotfl2:
fantaluca
20-11-2019, 17:12
hai già preso una brutta strada :esd:
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando TapatalkIo
(Non è vero ma almeno baci dirà qualcosa)
Ahuahua è troppo presto per dire qualcosa....ho l'idea, ma da qui a capire se è fattibile ce ne passa [emoji23][emoji23]
Soul Flame
24-11-2019, 14:09
Settimana del black friday e imminente natale.. il peggior periodo per un corriere :sniff:
Suxmario
24-11-2019, 16:48
Settimana del black friday e imminente natale.. il peggior periodo per un corriere :sniff:
Immagino.... magari Amazon? Adesso con prime consegnano anche di domenica!
Immagino.... magari Amazon? Adesso con prime consegnano anche di domenica!
Giusto, mica solo io devo lavorare la domenica :esd:
salento87
24-11-2019, 16:59
Per quello mi hanno consegnato un pacco oggi, di domenica. :esd:
Suxmario
24-11-2019, 17:01
Per quello mi hanno consegnato un pacco oggi, di domenica. :esd:
Si sì anche a me, domenica scorsa! Sarà da 1/2 mesi che consegnano anche di domenica! Amazon prime
Soul Flame
24-11-2019, 18:36
Per fortuna no... amazon e' il male del settore... li fanno lavorare sabato,domenica e ora stanno sperimentando il serale...
Suxmario
24-11-2019, 18:44
Per fortuna no... amazon e' il male del settore... li fanno lavorare sabato,domenica e ora stanno sperimentando il serale...
[emoji33][emoji33][emoji33]
Per fortuna no... amazon e' il male del settore... li fanno lavorare sabato,domenica e ora stanno sperimentando il serale...Con la giusta turnazione non ci vedo nulla di male [emoji848]
Con la giusta turnazione non ci vedo nulla di male [emoji848]
Tra l'altro mi immagino in posti come Roma quanto possa essere meno stressante consegnare di domenica o di sera
smoldino
25-11-2019, 08:25
Con la giusta turnazione non ci vedo nulla di male [emoji848]
Corriere e turnazione sono concetti che non sono associabili però
Mike Patton
25-11-2019, 11:10
la sera dopo le 19 a Roma si gira bene, quasi quasi gli converrebbe farlo
fantaluca
25-11-2019, 13:41
la sera dopo le 19 a Roma si gira bene, quasi quasi gli converrebbe farlo
a Milano iniziano a proporre lavori con orario "spostato", tipo entri alle 11 ed esci alle 20 (tipicamente per la necessità di dare servizi dalle 8 alle 20 diversificando l'orario del personale... alucni 8 - 17 altri 11 - 20)
non è così male come idea
Corriere e turnazione sono concetti che non sono associabili però
Non son pratico, mi spieghi perchè?
Per il resto, se si gradiscono servizi stile Prime, l'attività non deve fermarsi mai.
Io sogno un mondo dove ogni attività, pubblica o privata, di qualunque tipo, lavori 7\7, 24\24 ....naturalmente con le giuste turnazioni e retribuzioni...
smoldino
25-11-2019, 15:38
Non son pratico, mi spieghi perchè?
Per il resto, se si gradiscono servizi stile Prime, l'attività non deve fermarsi mai.
Io sogno un mondo dove ogni attività, pubblica o privata, di qualunque tipo, lavori 7\7, 24\24 ....naturalmente con le giuste turnazioni e retribuzioni...
Perché non sarebbero redditizi, la realtà è che spesso lavorano - sottopagati - 13 o 14 ore al giorno, anche 6 giorni a settimana (7 in casi tipo black friday, natale, ...)
Questo lo vedo nei corrieri con cui ho avuto a che fare a lavoro (GLS, Bartolini, DHL principalmente)
Perché non sarebbero redditizi, la realtà è che spesso lavorano - sottopagati - 13 o 14 ore al giorno, anche 6 giorni a settimana (7 in casi tipo black friday, natale, ...)
Questo lo vedo nei corrieri con cui ho avuto a che fare a lavoro (GLS, Bartolini, DHL principalmente)
Si ma la soluzione ad un problema tipicamente italiano non può essere rimanere fermi al medioevo
Ah ecco...in pratica è la stessa lamentela di molti dipendenti dei centri commerciali quando si parla di chiusura domenicale...
clacla86n
28-11-2019, 12:41
Visto che si parla di corrieri, può un corriere lasciare un pacco sul muretto senza che nessuno sia in casa?
Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
a Milano iniziano a proporre lavori con orario "spostato", tipo entri alle 11 ed esci alle 20 (tipicamente per la necessità di dare servizi dalle 8 alle 20 diversificando l'orario del personale... alucni 8 - 17 altri 11 - 20)
non è così male come idea
lavorando nel commercio non vedo nulla di strano negli orari, quella dello stipendio basso è un problema differente...
fantaluca
28-11-2019, 22:32
lavorando nel commercio non vedo nulla di strano negli orari, quella dello stipendio basso è un problema differente...
Parlo ovviamente di uffici ( commercio o non commercio )
Visto che si parla di corrieri, può un corriere lasciare un pacco sul muretto senza che nessuno sia in casa?
Inviato dal mio STF-L09 utilizzando TapatalkCredo proprio di no
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Soul Flame
02-12-2019, 18:43
Se e' il postino ed e' una spedizione "particolare" si... se e' il corriere amazon forse si
Tutti gli altri hanno l'obbligo di firma.
clacla86n
02-12-2019, 20:07
Chi era non lo so ma era un acquisto fatto su Amazon che risata consegnato a :giardino
Se e' il postino ed e' una spedizione "particolare" si... se e' il corriere amazon forse si
Tutti gli altri hanno l'obbligo di firma.
Bei tempi, ormai chiunque lascia i pacchi nel cortile senza aspettare e va via
rispondo qua per non sporcare l'altro topic:
Niente più Vodafone ?
no, me ne sono andato a scadenza di contratto (1 aprile) e fatto qualche mese di quarantena in disoccupazione (le ultime due settimane di contratto in ferie forzate col lockdown)
in negozio Vodafone non è il mio mondo (vendite troppo spinte), e a girare per installare modem (caring al cliente) era troppo pesante (macchina rovente, niente posteggi, rimborsi chilometrici bassi e girando tanto la macchina fra bugne e specchietti che mi hanno fatto saltare l'ho "distrutta")
avevo deciso di andarmene prima del lockdown pensando "tanto un altro lavoro come questo lo trovo", a causa del coronavirus ho fatto "fatica", ma grazie ad un ex collega (felicissimo quando ha saputo che cercavo perché gli ho insegnato tanto nel vecchio posto di lavoro) ho trovato questo
è un azienda IT, io mi occupo di service desk, quindi assistenza ai clienti via telefono/teamwiever, gestione ticket (avete presente quando non vi va la fibra e un disgraziato controlla e dice "ti apro un ticket"? ecco, stessa cosa ma per clienti molto grossi (internazionali) ed esigenze più particolari), ma l'azienda fa una gestione ovviamente completa anche con hosting dei server dei clienti, gestione degli switch e di tutte le infrastrutture insomma, in futuro se tutto va bene potrei passare ad occuparmi anche di quello (sysadmin insomma).
ho appena passato il colloquio di metà periodo di prova e pare vada tutto bene, l'unica difficoltà è che la maggior parte dei clienti sono tedeschissimi ed il mio livello di lingua non è così avanzato, soprattutto se mi trovo a parlare con uno che parla col dialetto di Berlino. Berlino Est. :esd:
Beh in bocca al lupo, mi pare ben altra roba rispetto a prima
decisamente :sisi:
poi si vede che davvero ci tengono ai dipendenti, per il momento davvero molto positivo il tutto, contratto compreso (subito indeterminato, 3o livello commercio ma stipendio superiore a quello classico del commercio)
fantaluca
15-08-2020, 15:11
Bei tempi, ormai chiunque lascia i pacchi nel cortile senza aspettare e va via
UPS (U P S !!!), nuova macchina fotografica, valore 3000 euro (spedizione assicurata ovviamente)
doveva arrivare giovedì, nel frattempo aspetto una decina di altri pacchetti sparsi tra Wish, amazon e truffe più o meno varie :esd:
Mercoledì mattina suona citifono "Ho un pacco per Luca, lo posso lasciare dentro il portone?" "Si certo, grazie" rispondo.
Avendomi di fatto svegliato me la prendo un filo comoda e, fatte le mie cose scendo.
In mezzo all'androne il pacco da 3000 euro (io pensavo fosse la cinesata di turno da 4 euro spedizione gratuita)
La cosa sta sfuggendo di mano
fantaluca
15-08-2020, 15:14
decisamente :sisi:
poi si vede che davvero ci tengono ai dipendenti, per il momento davvero molto positivo il tutto, contratto compreso (subito indeterminato, 3o livello commercio ma stipendio superiore a quello classico del commercio)
diciamo "tempo pieno" perchè di indeterminato quella roba che hai firmato non ha davvero nulla
quantomeno non va rinnovato ogni 2 mesi, quel che c'è di indeterminato ora come ora è quello
quantomeno non va rinnovato ogni 2 mesi, quel che c'è di indeterminato ora come ora è quello
Si infatti, quello è
fantaluca
15-08-2020, 17:54
praticamente te lo rinnovano di giorno in giorno :esd:
praticamente te lo rinnovano di giorno in giorno :esd:
Quanto sei negativo :esd:
da settimana prossima home office fino ad (almeno) fine novembre
non mi sento ancora per nulla autonomo :paura:
fantaluca
01-11-2020, 17:24
da settimana prossima home office fino ad (almeno) fine novembre
non mi sento ancora per nulla autonomo :paura:
noi sicuro tutto dicembre anche, ma è già da marzo ininterrottamente
ieri mi hanno detto che sarà così almeno fino a gennaio
mark_lenders
01-11-2020, 20:59
io non vedo l'ufficio da febbraio
Bel Vale
01-11-2020, 21:32
io non vedo l'ufficio da febbraio
Idem e non mi manca
io sto a casa e sto una favola, almeno fino ad agosto prox
io sto a casa e sto una favola, almeno fino ad agosto prox
Direi di sì
Io ho ricevuto la lettera di prelicenziamento per fine appalto: finalmente ci leviamo dalle palle quello che posso definire, senza ombra di dubbio, il peggior datore di lavoro dei miei 23 anni di carriera....il più disonesto e meschino.
Speriamo che i nuovi siano meglio, anche se non ci vuole molto...
Io ho ricevuto la lettera di prelicenziamento per fine appalto: finalmente ci leviamo dalle palle quello che posso definire, senza ombra di dubbio, il peggior datore di lavoro dei miei 23 anni di carriera....il più disonesto e meschino.
Speriamo che i nuovi siano meglio, anche se non ci vuole molto...
Come funziona? Sei sicuro che verrà assorbito dal nuovo appaltatore?
salento87
02-11-2020, 11:08
A me mancano tre mesi di contratto e poi non so che cazzo andrò a fare. Dovrò cambiare settore, cosa non facilissima a quasi 34 anni...
fantaluca
02-11-2020, 11:34
A me mancano tre mesi di contratto e poi non so che cazzo andrò a fare. Dovrò cambiare settore, cosa non facilissima a quasi 34 anni...
più che altro quale settore? che competenze hai?
salento87
02-11-2020, 11:55
più che altro quale settore? che competenze hai?Non lo so fanta, sono 10 anni che lavoro in albergo dopo un diploma al liceo che è come carta straccia.
Qua a Trieste va molto il settore portuale, import export etc... Magari parlando tre lingue riesco a trovare qualcosa.
Adesso dovrebbero portare Costa Crociere a Trieste abbastanza stabilmente, viste le peripezie del porto di Venezia. Potrebbe essere un'opportunità.
Ovviamente, come l'alberghiero, il settore crocieristico è in stand by.
Adesso dovrebbero portare Costa Crociere a Trieste abbastanza stabilmente, viste le peripezie del porto di Venezia. Potrebbe essere un'opportunità.
Ovviamente, come l'alberghiero, il settore crocieristico è in stand by.
a te come sta andando?
credo di aver perso il 95% del fatturato, o giu di lì. Comunque non meno del 90 e tieni presente che il restante è stato fatto tutto pre-pandemia.
Purtroppo bisogna essere onesti, il mio settore è il primo che si ferma in una condizione simile, soluzioni che permettano viaggi di piacere sono un controsenso. Oltretutto se riesci a vendere rischi di imbatterti in controsensi che ti fanno sudare freddo, per esempio cliente business che è partito per Istanbul mercoledì scorso, poteva uscire dall'italia per andare in turchia solo per lavoro ma se entri in turchi per lavoro necessiti di visto. Ovviamente se devi incontrarti con una persona il visto mica te lo fanno :asd: soluzione: è uscito dall'italia dicendo che si muoveva per business, è entrato in turchia dicendo che soggiornava per turismo e viceversa. Ho dovuto scriverglielo :rotfl:
Per non parlare della follia del bonus vacanze, che ovviamente gli è rimasto per buona parte inutilizzato, e che ora è spendibile anche tramite olta con sede magari in Olanda :facepalm:
Comunque, arriveranno degli aiuti (ancora da capire quanto e quando), qualcosa è già arrivato e si attende turandosi il naso. Nel frattempo sto provando a mettere in piedi qualcosa di nuovo, dovevo farlo due / tre anni fa, ora ho tempo. Speriamo bene...
metti su qualcosa in un altro settore immagino
no, il mio settore si divide in outgoing e incoming, io non ho mai seguito questa seconda strada perchè iperinflazionata (Venezia, vedi tu), sto lavorando per inserirmi in questo mercato proponendo però qualcosa di totalmente diverso e che al momento non esiste. Se poi tutto va bene posso proseguire mantenendo i due "rami" operativi, se invece la parte outgoing dovesse restare bloccata per molto, posso portare avanti la strada nuova inizialmente lavorando da casa ed eliminando dei costi fissi non indifferenti.
Come funziona? Sei sicuro che verrà assorbito dal nuovo appaltatore?Abbiamo un contratto a tempo indeterminato, dovrebbe andare tutt ok
Abbiamo un contratto a tempo indeterminato, dovrebbe andare tutt ok
Meglio così
Dobermann81
02-11-2020, 19:28
Io invece vado da mesi un giorno a settimana :o
Anche oggi treno brianza - Milano :o
fantaluca
02-11-2020, 19:49
Io invece vado da mesi un giorno a settimana :o
Anche oggi treno brianza - Milano :o
capienza ridotta rispettata o solita carrozza bestiame?
Mike Patton
04-11-2020, 09:18
home working camuffato da smart working.
Dovevo rientrare in sede dal cliente a settembre, poi a ottobre, poi mai più, adesso non si sa.
Però abbiamo vinto il nobel, o meglio, loro hanno vinto il nobel per la pace :D
Zozzoni come pochi, e mangia soldi......
Dobermann81
04-11-2020, 18:28
capienza ridotta rispettata o solita carrozza bestiame?
La seconda che hai detto fino a quando non avevano chiuso le superiori, così dovevo partite prima col treno delle 7,14 per evitare le scuole e al ritorno almeno alle 16,22 c'era poca gente.
Certo fino a due settimane fa i treni scoppiavano come al solito ed erano pieni di idioti con mascherina sotto al naso, maledetti :|
Dobermann81
04-11-2020, 18:29
home working camuffato da smart working.
Dovevo rientrare in sede dal cliente a settembre, poi a ottobre, poi mai più, adesso non si sa.
Però abbiamo vinto il nobel, o meglio, loro hanno vinto il nobel per la pace :D
Zozzoni come pochi, e mangia soldi......
Già, con la scusa dell'home working non mi danno i ticket, l'orario è fisso e straordinari non riconosciuti :|
Wolves85
04-11-2020, 19:53
io invece mi sono spostato a lavorare in Ticino da giugno... e adesso che ho la residenza a Dobbieland non posso tornare a casa dal mio piccolino :cry:
Già, con la scusa dell'home working non mi danno i ticket, l'orario è fisso e straordinari non riconosciuti :|
Stessa cosa da me
Tutti voialtri, come sta andando con il lavoro al proseguire di questa dannata pandemia?
io lavoro da casa da novembre
avrei potuto rientrare in ufficio ma mi trovo molto bene così
se tutto ve bene presto dovrei avere casa nuova e più spazio, lì poi lavorerei davvero tranquillo (per lavoro mi servono almeno due o tre monitor + il telefono fisso collegato tramite il firewall aziendale)
edit: mi hanno lasciato i buoni pasto e gli straordinari se servono li pagano (tipo avevo fatto 10 ore di straordinario festivo il 2 giugno)
Mike Patton
25-08-2021, 14:04
Stessa cosa da me
Tutti voialtri, come sta andando con il lavoro al proseguire di questa dannata pandemia?
Mi hanno cambiato il tipo di contratto, adesso è full smartworking ma dipende dal cliente, se lui mi vuole in presenza devo andare.
Fino a novembre mi avevano sospesa i ticket restaurant, straordinari non riconosciuti dalle 6:00 alle 22:00 ma orario di lavoro fisso, rimborso carburante sospeso
papclems
25-08-2021, 15:23
Mi hanno cambiato il tipo di contratto, adesso è full smartworking ma dipende dal cliente, se lui mi vuole in presenza devo andare.
Fino a novembre mi avevano sospesa i ticket restaurant, straordinari non riconosciuti dalle 6:00 alle 22:00 ma orario di lavoro fisso, rimborso carburante sospesoIo invece niente smartworking, per fortuna che 6 anni fa sono andato via dall'albergo dove lavoravo da oltre in decennio, perché li sarei rimasto a casa e tanti saluti. Qui ci hanno fatto lavorare sempre, quando era vuoto completamente come 'guardiano' della struttura. In 1 anno e mezzo ho fatto forse 10 giorni di cig. E forse ora ci sono anche sviluppi molto positivi.
Inviato dal mio SM-N950U utilizzando Tapatalk
salento87
25-08-2021, 15:28
Io invece niente smartworking, per fortuna che 6 anni fa sono andato via dall'albergo dove lavoravo da oltre in decennio, perché li sarei rimasto a casa e tanti saluti. Qui ci hanno fatto lavorare sempre, quando era vuoto completamente come 'guardiano' della struttura. In 1 anno e mezzo ho fatto forse 10 giorni di cig. E forse ora ci sono anche sviluppi molto positivi.
Inviato dal mio SM-N950U utilizzando TapatalkGrande pap diventi manager finalmente?
Io ho lavorato fino a gennaio nel 4 stelle più importante della città, poi causa covid non hanno rinnovato.
Per fortuna a maggio ho trovato sempre nello stesso settore... A ottobre apre una casa vacanze in centro a Trieste e sarò il responsabile di zona.
Piccolo passo in avanti nonostante il periodaccio.
Inviato dal mio M2101K7AG utilizzando Tapatalk
papclems
25-08-2021, 15:53
Grande pap diventi manager finalmente?
Io ho lavorato fino a gennaio nel 4 stelle più importante della città, poi causa covid non hanno rinnovato.
Per fortuna a maggio ho trovato sempre nello stesso settore... A ottobre apre una casa vacanze in centro a Trieste e sarò il responsabile di zona.
Piccolo passo in avanti nonostante il periodaccio.
Inviato dal mio M2101K7AG utilizzando TapatalkGrande Sale. Si nel settore è stato proprio un massacro. Si sta parlando di un cambio nella figura del Capo ricevimento, vediamo quando torno dalle ferie. Essere capo reparto visto che qui sono l'ultimo arrivato è intrigante. Da sto mese seguo anche una loro struttura esterna, 3 appartamenti casa vacanze, ma all'interno sempre della nostra organizzazione, quindi una cosa extra ma con le spalle ben coperte.
Inviato dal mio SM-N950U utilizzando Tapatalk
Dobermann81
25-08-2021, 19:07
Stessa cosa da me
Alla fine bene, vado una volta a settimana in sede a milano per visionare la documentazione originale che serve per talune pratiche e per il resto 4 gg a casa.
Per ora cmq non è stato contrattualizzato nulla e si va avanti mese per mese, se non ci fossero più problemi sarebbero capaci di dirmi dall'oggi al domani di andare in sede tutti i gg così i vari funzionari possono giustificare la loro presenza :esd:
fantaluca
25-08-2021, 19:18
L’ultima news è che il 6 settembre l’ufficio riapre. Presenza richiesta in azienda 3 giorni a settimana a rotazione. (Avrei già studiato il mio piano con il martedì e giovedì in modo da fare 1 giorno in uff e 1 a casa)
Mi sto comunque guardando giro perché in questo periodo ho avuto molti colloqui (tutta gente che mi ha scoutato su LinkedIn, nessuno richiesto)e ho la sensazione che si siano aperte molte possibilità con una buona copertura finanziaria.
Dobermann81
25-08-2021, 20:14
L’ultima news è che il 6 settembre l’ufficio riapre. Presenza richiesta in azienda 3 giorni a settimana a rotazione. (Avrei già studiato il mio piano con il martedì e giovedì in modo da fare 1 giorno in uff e 1 a casa)
Mi sto comunque guardando giro perché in questo periodo ho avuto molti colloqui (tutta gente che mi ha scoutato su LinkedIn, nessuno richiesto)e ho la sensazione che si siano aperte molte possibilità con una buona copertura finanziaria.
Bravo Fanta :D
Io invece sono troppo pigro anche solo per valutare altro e poi alla fine lavorando per intesa sono comodo, se andassero male loro fallirebbe l'Italia :esd:
Io sono fermo a febbraio 2020. Se non si sbrigano ad aprire corridoi con i paesi ritenuti sicuri da quest'autunno sarà un susseguirsi di chiusure e licenziamenti.
mark_lenders
25-08-2021, 20:22
Stessa cosa da me
io lavoro da casa dal primo caso di codogno e mi trovo bene
Io sono fermo a febbraio 2020. Se non si sbrigano ad aprire corridoi con i paesi ritenuti sicuri da quest'autunno sarà un susseguirsi di chiusure e licenziamenti.
accidenti vero, il tuo è uno dei settori più colpiti... sei fermo del tutto o hai avuto qualcosa da fare? magari in altri campi
L'estate era iniziata abbastanza bene ma l'entusiasmo si è spento troppo presto. Tieni presente che io vivo a 200mt dal mare e qui abbiamo un concetto di "andare in spiaggia" un po' diverso dal resto del mondo (per dire... Si affitta una capanna per tutta la stagione, costo dai 3000 ai 15000 euro e per tre mesi si può fare tutto lì tranne dormirci di notte) ne consegue che rispetto ad un'agenzia di Milano vendo di più nel periodo ottobre-marzo rispetto al periodo maggio-settembre. In più aggiungi che hanno tolto, di punto in bianco, tutto il traffico crocieristico da Venezia :facepalm:
Chiaramente per me è fondamentale la riapertura delle destinazioni extra UE.
Comunque, sono un po' rassegnato e sto provando a ripiegare su strade mai battute chissà che ne esca qualcosa di buono.
Presenza richiesta in azienda 3 giorni a settimana a rotazione.
Idem da me da un paio di mesi, ma la cosa varia ogni volta che si alza o si abbassa la curva dei contagi. Vedremo più in là...
Vabbè per me lo Smart working non esiste per cui non mi pongo il problema :esd:
Fortunatamente vado sempre in ufficio (da qualche mese ormai).
fantaluca
26-08-2021, 20:52
Bravo Fanta :D
Io invece sono troppo pigro anche solo per valutare altro e poi alla fine lavorando per intesa sono comodo, se andassero male loro fallirebbe l'Italia :esd:
ah si sul ragionamento too big to fail ci campi una vita :esd:
fantaluca
26-08-2021, 20:54
un consiglio per chi cerca: fatevi un profilo su linkedin, curatelo bene e tenetelo aggiornato
un consiglio per chi cerca: fatevi un profilo su linkedin, curatelo bene e tenetelo aggiornato
Tanta roba
a me arriva solo completa fuffa...
sarà che non sono particolarmente qualificato
(devo dire che l´ho riaggiornato solo da pochissimo, ma anche anni fa pochissima roba)
(devo dire che l´ho riaggiornato solo da pochissimo, ma anche anni fa pochissima roba)
Molto indubbiamente dipende anche dal settore credo
fantaluca
27-08-2021, 11:12
ci sono i periodi di forte richiesta a seconda dei campi di competenza... il covid ha scatenato un'ondata di ricerca informatica, ne ignoro il motivo (anche grosse aziende come British Telecom, Amazon, Microsoft)
smoldino
27-08-2021, 11:23
ci sono i periodi di forte richiesta a seconda dei campi di competenza... il covid ha scatenato un'ondata di ricerca informatica, ne ignoro il motivo (anche grosse aziende come British Telecom, Amazon, Microsoft)
Già prima era un settore fortemente sottodimensionato. Immagina ora che 70% delle aziende hanno capito cosa possono guadagnare dalla trasformazione digitale
riesumo questo topic!
dopo meno di due anni in azienda pare che mi promuoveranno a team leader (per un nuovo cliente molto importante che andremo a seguire)
da quando ho iniziato questo lavoro avevo sempre detto che non avrei voluto responsabilità e rimanere semplicemente a poter lavorare tranquillo senza cercare aumenti/promozioni (ho anche rifiutato un posto offertomi da Apple)... invece poi non ho saputo dire di no
più o meno avevo già gestito altre persone soprattutto ai tempi di mediaworld, ma qui saranno persone assunte da zero e non con cui ho lavorato diventandone "il leader" in maniera più fisiologica, sarà molto diverso..
Grande! In bocca al lupo
Mike Patton
23-04-2022, 15:42
In bocca al lupo boico!!!
Io sono giunto ad un punto dove mal sopporto il mio lavoro anche quando va tutto bene [emoji23][emoji23]
Dobermann81
24-04-2022, 12:18
Io sono giunto ad un punto dove mal sopporto il mio lavoro anche quando va tutto bene [emoji23][emoji23]
Siamo in due, odio TUTTI :rotfl:
fantaluca
24-04-2022, 13:11
Età?
fantaluca
24-04-2022, 13:11
Siamo in due, odio TUTTI :rotfl:
Te so che sei vecchio :esd:
Età?40 marzo prossimo, 25 di "carriera" :esd:
Dobermann81
24-04-2022, 14:08
Te so che sei vecchio :esd:
Severo ma giusto :asd:
enigmainsoluto
24-04-2022, 18:10
riesumo questo topic!
dopo meno di due anni in azienda pare che mi promuoveranno a team leader (per un nuovo cliente molto importante che andremo a seguire)
da quando ho iniziato questo lavoro avevo sempre detto che non avrei voluto responsabilità e rimanere semplicemente a poter lavorare tranquillo senza cercare aumenti/promozioni (ho anche rifiutato un posto offertomi da Apple)... invece poi non ho saputo dire di no
più o meno avevo già gestito altre persone soprattutto ai tempi di mediaworld, ma qui saranno persone assunte da zero e non con cui ho lavorato diventandone "il leader" in maniera più fisiologica, sarà molto diverso..
Sai che ho la tua stessa idea...o meglio, quella che era la tua stessa idea... Non mi interessano le promozioni quanto la tranquillità. Anche perché le mie soddisfazioni non sono lavorative, nella vita, ma altrove.
Sai che ho la tua stessa idea...o meglio, quella che era la tua stessa idea... Non mi interessano le promozioni quanto la tranquillità. Anche perché le mie soddisfazioni non sono lavorative, nella vita, ma altrove.Era la stessa mia idea, ma non è andata come pensavo.
Però per me era già dall'inizio una tappa intermedia verso altro...
Sai che ho la tua stessa idea...o meglio, quella che era la tua stessa idea... Non mi interessano le promozioni quanto la tranquillità. Anche perché le mie soddisfazioni non sono lavorative, nella vita, ma altrove.
è una gran fortuna potersi trovare nella situazione in cui poter decidere una cosa simile
però alla fine ho deciso che qualche responsabilità/rottura in più visto come si sta bene in azienda sia possibile, e anche perché un altra occasione simile chissà quando ricapiterebbe
Era la stessa mia idea, ma non è andata come pensavo.
Però per me era già dall'inizio una tappa intermedia verso altro...
cioé? come è andata?
è una gran fortuna potersi trovare nella situazione in cui poter decidere una cosa simile
però alla fine ho deciso che qualche responsabilità/rottura in più visto come si sta bene in azienda sia possibile, e anche perché un altra occasione simile chissà quando ricapiterebbe
cioé? come è andata?
Che avevo cercato lavoro in mensa per poter avereil tempo, oltre che per la famiglia, per studiare e prepararmi a mettermi in proprio; doveva essere un lavoro tranquillo, invece l'appaltatore (ex da marzo) è un vero delinquente, ci ha trattati malissimo, saltando stipendi, tredicesime, quattordicesime e dando sempre problemi.
Figurati che per la prima volta in più di 20 anni mi son dovuto iscrivere ad un sindacato, e tuttora la questione tfr è i mano agli avvocati.
A peggiorare il tutto ci ha pensato il covid, prima coi lockdown, poi con la tendenza dei proprietari di locali a non affittare.
Morale, sono ancora incastrato in mensa (per fortuna con una ditta nuova che sembra meglio) e non riesco a trovare un locale in affitto dove far partire il mio piccolo progetto :rotflsad:
Che avevo cercato lavoro in mensa per poter avereil tempo, oltre che per la famiglia, per studiare e prepararmi a mettermi in proprio; doveva essere un lavoro tranquillo, invece l'appaltatore (ex da marzo) è un vero delinquente, ci ha trattati malissimo, saltando stipendi, tredicesime, quattordicesime e dando sempre problemi.
Figurati che per la prima volta in più di 20 anni mi son dovuto iscrivere ad un sindacato, e tuttora la questione tfr è i mano agli avvocati.
A peggiorare il tutto ci ha pensato il covid, prima coi lockdown, poi con la tendenza dei proprietari di locali a non affittare.
Morale, sono ancora incastrato in mensa (per fortuna con una ditta nuova che sembra meglio) e non riesco a trovare un locale in affitto dove far partire il mio piccolo progetto :rotflsad:
ma non sei più da queste parti vero?
ma non sei più da queste parti vero?
No no, son tornato a casa 8 anni fa...
No no, son tornato a casa 8 anni fa...
beh dai poco, sono aggiornato :esd:
beh dai poco, sono aggiornato :esd:
:rotfl:
:rotfl2:
Ciao ragazzi, quanto tempo.
Io sono ancora a Sky, che nell'ultimo anno mi ha permesso anche di prendermi ferie per fare due cosette da freelance (ovvero le Olimpiadi estive a Tokyo e quelle invernali a Pechino + il mondiale in Qatar a novembre).
Vi scrivo per segnalarvi che ho menzionato il forum in questa intervista in cui mi chiedevano di parlare del mio lavoro e di come ci sono arrivato:
https://simonesalvador.it/rubrica-wenner-gatta/jacopo-piotto-e-lo-sky-sport-tech
Un abbraccio
Ciao ragazzi, quanto tempo.
Io sono ancora a Sky, che nell'ultimo anno mi ha permesso anche di prendermi ferie per fare due cosette da freelance (ovvero le Olimpiadi estive a Tokyo e quelle invernali a Pechino + il mondiale in Qatar a novembre).
Vi scrivo per segnalarvi che ho menzionato il forum in questa intervista in cui mi chiedevano di parlare del mio lavoro e di come ci sono arrivato:
https://simonesalvador.it/rubrica-wenner-gatta/jacopo-piotto-e-lo-sky-sport-tech
Un abbraccioGrande Olorin :cappello:
smoldino
21-06-2022, 10:08
Delle belle soddisfazioni!
fantaluca
21-06-2022, 10:11
grande Jacopo
un piacere rileggerti
enigmainsoluto
21-06-2022, 16:59
Io sono diventato "un posto fisso" da qualche mese
Io ho perso il lavoro proprio ieri.
Ed è stato un gran colpo di culo,perché non ne potevo più.
L'unica cosa fastidiosa è che mi han fatto fuori senza un vero motivo importante...ma fottesega :looksi:
L'unica cosa fastidiosa è che mi han fatto fuori senza un vero motivo importante...ma fottesega :looksi:
hai già qualcos'altro sotto mano?
Ti leggo sereno
hai già qualcos'altro sotto mano?Si e no...
Nel senso che da anni cerco di mettermi in proprio,e in questi giorni sono in trattativa.
Comunque vada qualcosa troverò,anche perché anche a mia moglie è scaduto il contratto da Cisalfa il mese scorso.
Non sono uno che si piange addosso, e ho comunque un mestiere in mano che mi da un accesso veloce al lavoro.
Come dico sempre,nel peggiore dei casi un lavoro di merda e sottopagato lo si trova sempre :esd:
Ti leggo serenoLo sono.
Son stati 4 anni in gran parte tossici, e non vedevo l'ora di sgommare via.
Ho ancora cause aperte per arretrati, è stato un inferno.
Il modo in cui poi hanno orchestrato la mia estromissione è stato di una "poraccitudine" che secondo me han fatto fatica a convincere se stessi.
Ad ogni modo ero saturo ,mi han solo dato una scorciatoia per una strada che avrei comunque preso da qui a qualche mese: non vale la pena spappolarsi il fegato per uno stipendio ridicolo e tante preoccupazioni portate a casa.
Come da ogni esperienza precedente,ho imparato tanto ,soprattutto cosa NON voglio in un rapporto di lavoro.
Mi resta la soddisfazione degli attestati di stima di tanti utenti, alcuni davvero sbigottiti di fronte a questa decisione.
La vita va avanti :looksi:
fantaluca
22-06-2022, 15:00
Io sono diventato "un posto fisso" da qualche mese
vediamo se riuscirai a sclerare un po meno o se il tuo caso è incorreggibile :esd:
PS: congratulazioni
fantaluca
22-06-2022, 15:01
hai maturato il diritto agli ammortizzatori sociali spero....
in questo caso meglio così, sono certo troverai di meglio
ho visto e vedo troppa gente che non riesce a staccarsi da un lavoro che palesemente le fa vivere male fino a anche a somatizzare malanni fisici...
enigmainsoluto
22-06-2022, 16:10
vediamo se riuscirai a sclerare un po meno o se il tuo caso è incorreggibile :esd:
PS: congratulazioni
Illuso :asd:
Cmq scherzi a parte, relax totale nel pubblico
fantaluca
22-06-2022, 16:13
Illuso :asd:
Cmq scherzi a parte, relax totale nel pubblico
io sono passato 6 anni abbondanti fa da lavorare in una societò di consulenza IT ad essere parte del IT interno di una grande azienda... cioè da spalare merda altrui a lavorare per me stesso... un'altra vita
hai maturato il diritto agli ammortizzatori sociali spero....
in questo caso meglio così, sono certo troverai di meglio
ho visto e vedo troppa gente che non riesce a staccarsi da un lavoro che palesemente le fa vivere male fino a anche a somatizzare malanni fisici...Il mio collega è così....l'anno scorso si è fatto 4 mesi a casa ,con cure psichiatriche, ed è ancora li, timoroso di qualunque cosa :sad:
Si,prenderò la Naspi, ma per il minor tempo possibile.
L'azienda ha avuto la decenza di "servirmi" una risoluzione consensuale, ma se anche mi fossi dimesso io,avevo già pronto un contratto di 2 settimane altrove fatto apposta per potervi accedere; erano mesi che meditavo l'addio, mi serviva solo la goccia che fa traboccare il vaso.
Ora spero tanto di realizzare questo desiderio di aprire una mia attività.
So già che sarà un bagno di merda, ma studio da anni: se non lo faccio ora che ho 39 anni,non lo faccio più...
fantaluca
22-06-2022, 17:30
Adesso per chi inizia ci sono dei prospetti di partita iva interessanti. Soprattutto stando nel forfettario.
enigmainsoluto
22-06-2022, 17:31
io sono passato 6 anni abbondanti fa da lavorare in una societò di consulenza IT ad essere parte del IT interno di una grande azienda... cioè da spalare merda altrui a lavorare per me stesso... un'altra vita
Pure io sto entrando un un'altra vita.
E nel pubblico c'è davvero zero stress
Se non sbaglio puoi chiedere la liquidazione della naspi per aprire la tua p.iva
Se non sbaglio puoi chiedere la liquidazione della naspi per aprire la tua p.ivaEsatto :looksi:
fantaluca
24-06-2022, 12:30
Esatto :looksi:
allora sento già il rumore del jackpot... DIN DIN DIN DIN :esd:
allora sento già il rumore del jackpot... DIN DIN DIN DIN :esd:Eh, inzomma :esd:
se non sbaglio il naspi viene calcolato in base all'ultimo stipendio ricevuto, fatti fare un contratto da un mese da qualcuno a una cifra ridicolmente alta e fatti riempire di soldi :esd:
fantaluca
25-06-2022, 17:00
se non sbaglio il naspi viene calcolato in base all'ultimo stipendio ricevuto, fatti fare un contratto da un mese da qualcuno a una cifra ridicolmente alta e fatti riempire di soldi :esd:
Sbagli è calcolata su 4 anni
Inoltre la naspi ha un tetto massimo a poco più di 1300 euro
non sono mai stato bravo a truffare il fisco :(
2 anni fa avrei avuto 13 mesi di naspi e dopo 3 mesi ho iniziato comunque a lavorare altrove
Sbagli è calcolata su 4 anni
Inoltre la naspi ha un tetto massimo a poco più di 1300 euroEsatto...
non sono mai stato bravo a truffare il fisco :(
2 anni fa avrei avuto 13 mesi di naspi e dopo 3 mesi ho iniziato comunque a lavorare altroveLa naspi dal terzo mese inizia a ridursi progressivamente....non mi ci sono mai cullato.
È una buona cosa che ti permette di chiudere un rapporto e trovarne un'altro facendo un minimo di selezione...
Da un anno vivo attaccato a Barcellona, lavoro in un ufficio a 55km circa da Barcellona (dal lato opposto di Barcellona da cui vivo ma dettagli)
fantaluca
06-07-2024, 20:44
Da un anno vivo attaccato a Barcellona, lavoro in un ufficio a 55km circa da Barcellona (dal lato opposto di Barcellona da cui vivo ma dettagli)
ma dai... e come ci sei finito li?
Io lavoro a 2 ore da Londra! Infatti lavoro a Nuoro... 1 ora di auto e una di aereo da Londra :looksi: :esd:
ma dai... e come ci sei finito li?
Lavoro per la stessa azienda, gruppo Inditex, per la quale lavoro in negozio in Italia. C’era una vacante per gli uffici e per dare un futuro migliore a mio figlio abbiamo pensato di provarci e per adesso, dopo un anno, zero rimpianti
Lore Viola
08-07-2024, 09:51
Lavoro per la stessa azienda, gruppo Inditex, per la quale lavoro in negozio in Italia. C’era una vacante per gli uffici e per dare un futuro migliore a mio figlio abbiamo pensato di provarci e per adesso, dopo un anno, zero rimpianti
trasferita tutta la famiglia?
grande Olivar!
fantaluca
08-07-2024, 10:41
grande Olivar!
scelta tosta :zizi:
Io lavoro a 2 ore da Londra! Infatti lavoro a Nuoro... 1 ora di auto e una di aereo da Londra :looksi: :esd:
ci metti quanto me che ci sto a 200 km :esd:
grande Olivar!
Beh sì, solo io sarebbe stato logisticamente dispendioso ed impossibile nella gestione del povero bimbo con i turni di lavoro.
Qui lavoro dal lunedì al venerdì (venerdì fino le 14:30) senza avere le ansie del weekend, delle chiusure negozio e dei festivi lavorativi.
Mia moglie è rientrata a Marzo, dopo essere stata a casa mesi per far ambientare un po’ il pupo con la scuola qui, nella stessa azienda (Intimissimi) per la quale aveva lavorato in Italia solo che porta il pupo a scuola, va a lavoro, riprende il pipo da scuola in tutta tranquillità facendo un part time di sole mattine con disponibilità a fare turni di pomeriggio il venerdì ed il sabato (e la domenica nei mesi di apertura). Orari a misura di mamma che in Italia non esistono.
Praticamente in 2, senza parenti, stiamo sempre con mio figlio senza bisogno di nonni vari ed avendo in 1 anno utilizzato 2 gironi di baby sitter (in realtà in casi di necessità potrei richiedere lo Smart working se sta male).
Inutile rimarcare come qui le città siano più a misura di persona e bambino con parchi ogni due metri, marciapiedi immensi, ciclabili infinite e mezzi efficienti.
La macchina la muovo solo il venerdì pomeriggio per fare la spesa o il weekend per mare / gite.
Ripeto, bilancio di un anno molto positivo.
Beh sì, solo io sarebbe stato logisticamente dispendioso ed impossibile nella gestione del povero bimbo con i turni di lavoro.
Qui lavoro dal lunedì al venerdì (venerdì fino le 14:30) senza avere le ansie del weekend, delle chiusure negozio e dei festivi lavorativi.
Mia moglie è rientrata a Marzo, dopo essere stata a casa mesi per far ambientare un po’ il pupo con la scuola qui, nella stessa azienda (Intimissimi) per la quale aveva lavorato in Italia solo che porta il pupo a scuola, va a lavoro, riprende il pipo da scuola in tutta tranquillità facendo un part time di sole mattine con disponibilità a fare turni di pomeriggio il venerdì ed il sabato (e la domenica nei mesi di apertura). Orari a misura di mamma che in Italia non esistono.
Praticamente in 2, senza parenti, stiamo sempre con mio figlio senza bisogno di nonni vari ed avendo in 1 anno utilizzato 2 gironi di baby sitter (in realtà in casi di necessità potrei richiedere lo Smart working se sta male).
Inutile rimarcare come qui le città siano più a misura di persona e bambino con parchi ogni due metri, marciapiedi immensi, ciclabili infinite e mezzi efficienti.
La macchina la muovo solo il venerdì pomeriggio per fare la spesa o il weekend per mare / gite.
Ripeto, bilancio di un anno molto positivo.
solo chi all'estero ci va solo per le vacanze non si rende conto della differenza con altri paesi... certo mancano cibo e clima (o uno solo dei due) e affetti, ma si vive mediamente sempre molto meglio
solo chi all'estero ci va solo per le vacanze non si rende conto della differenza con altri paesi... certo mancano cibo e clima (o uno solo dei due) e affetti, ma si vive mediamente sempre molto meglio
Per clima e cibo alla fine tutto sommato sono fortunato
Faccio mea culpa e con quasi un anno di ritardo vi dico che ho lasciato Sky, ho fatto un'altra cosina da freelance nella creazione di contenuti digitali per i mondiali femminili 2023 (da Londra però, non in loco) e a settembre 2023 ho iniziato a lavorare per la Fondazione Milano Cortina 2026 come Results Technology Manager.
Faccio mea culpa e con quasi un anno di ritardo vi dico che ho lasciato Sky, ho fatto un'altra cosina da freelance nella creazione di contenuti digitali per i mondiali femminili 2023 (da Londra però, non in loco) e a settembre 2023 ho iniziato a lavorare per la Fondazione Milano Cortina 2026 come Results Technology Manager.
Olorin :hail:
(che razzo è un results technology mnanager? ) :look:
Olorin :hail:
(che razzo è un results technology mnanager? ) :look:
Abbiamo un fornitore di risultati, dati e tempi (Omega) che ha alcuni requisiti verso di noi per poter fare il suo lavoro in ogni sede di gara (spazi, arredamento, dispositivi, elettricità, network, volontari... eccetera).
Results si occupa di raccogliere questi requisiti, farne una revisione, segnalare incongruenze o eccessi, approvare ed inviare alle aree competenti per ulteriore revisione e soddisfazione dei requisiti stessi.
Oltre a questo ci occupiamo di raccogliere i requisiti che hanno le federazioni delle varie discipline, principalmente in termini di Video Adjudication (il VAR, ma con nomi diversi in ogni sport), perché anche questi vengano soddisfatti sia in termini di sistemi adeguati a fare il video replay sia in termini di feed video messi a disposizione del sistema.
Altre cosine qua e là legate alla raccolta, distribuzione, visualizzazione dei risultati su vari output.
Abbiamo un fornitore di risultati, dati e tempi (Omega) che ha alcuni requisiti verso di noi per poter fare il suo lavoro in ogni sede di gara (spazi, arredamento, dispositivi, elettricità, network, volontari... eccetera).
Results si occupa di raccogliere questi requisiti, farne una revisione, segnalare incongruenze o eccessi, approvare ed inviare alle aree competenti per ulteriore revisione e soddisfazione dei requisiti stessi.
Oltre a questo ci occupiamo di raccogliere i requisiti che hanno le federazioni delle varie discipline, principalmente in termini di Video Adjudication (il VAR, ma con nomi diversi in ogni sport), perché anche questi vengano soddisfatti sia in termini di sistemi adeguati a fare il video replay sia in termini di feed video messi a disposizione del sistema.
Altre cosine qua e là legate alla raccolta, distribuzione, visualizzazione dei risultati su vari output.Wow....sembra interessante
Faccio mea culpa e con quasi un anno di ritardo vi dico che ho lasciato Sky
hai tenuto fede alla tua firma, facendo in modo che nessuno di noi sapesse che lavoro tu facessi
Io non so più quando avevo dato aggiornamenti, comunque da 4 anni lavoro in una ditta di informatica, da (quasi) 2 anni sono team leader di un gruppo di assistenza di primo livello (il secondo livello lo stiamo creando) dedicato all'azienda sanitaria locale
siamo in costante crescita sia come team (siamo partiti in 3 due anni fa, entro fine anno potremmo essere in 8 + 2 a cui farò da incident manager da settimana prossima)
sia come azienda (praticamente raddoppiato il personale in 4 anni)
giusto oggi ho iniziato a tenere io alcuni colloqui (perché manca il caporeparto, comunque si sono fidati di delegarlo a me), e in generale ogni giorno ho cose nuove da fare e da imparare.. è sfidante, impegnativo, e molto bello, azienda che adoro fatta da persone bellissime
c'è sempre la giornata ogni tanto in cui torno a casa che mi girano le balle, ma in generale mi sento un privilegiato
fantaluca
13-07-2024, 12:20
ma che lavoro fa Olorin? (cit.)
ma che lavoro fa Olorin? (cit.)
Domanda valida per qualsiasi lavoro della sua vita, è straordinaria questa cosa