PDA

Visualizza Versione Completa : Europa sotto assedio



Pagine : [1] 2 3 4

ataris
13-11-2015, 22:58
tre attentati in contemporanea in tre luoghi diversi

siamo a 18 morti (numero in aumento) e circa 60 ostaggi

ataris
13-11-2015, 23:00
bombe esplose nei pressi dello Stade de France


edit: 26 vittime, purtroppo per ora

Khabar
13-11-2015, 23:04
Situazione gravissima.

Ma preferisco non commentare che c'è leggendo i commenti alle notizie su FB si leggono cose assurde.

Lokiz
13-11-2015, 23:07
Pelle d'oca...dispiace che in sto cazzo di mondo esci di casa e rischi di morire per colpa di qualche folle...

papclems
13-11-2015, 23:07
ma di nuovo?

pazzesco. :|

ataris
13-11-2015, 23:08
tv francese parla di 30 morti solo allo Stade de France dove c'è ora gente riversata sul campo da gioco

ataris
13-11-2015, 23:09
si dice pure che gli assalitori sono in fuga per le strade e sparano a chiunque si trovino davanti :|

Khabar
13-11-2015, 23:10
Pelle d'oca...dispiace che in sto cazzo di mondo esci di casa e rischi di morire per colpa di qualche folle...

E' più probabile morire per un incidente in auto

Khabar
13-11-2015, 23:11
Comunque alle volte non capisco dove finisca il voler sapere, il diritto di cronaca e dove invece cominci il voyeurismo. Tra FB e TV pare una gara a chi la mostra peggio.

Lokiz
13-11-2015, 23:15
E' più probabile morire per un incidente in auto
Si ma morire per colpa di qualcuno in nome di un presunto Dio è folle...
La cifra è salita a 40 morti a quanto pare.

Colin_n7
13-11-2015, 23:17
Qua siamo in piena guerra ormai.


From tapatalk with love

Khabar
13-11-2015, 23:17
Si ma morire per colpa di qualcuno in nome di un presunto Dio è folle...
La cifra è salita a 40 morti a quanto pare.

E' folle anche morire su un mezzo di trasporto che dovrebbe portarti a casa per uno che magari è completamente ubriaco.

Lokiz
13-11-2015, 23:18
E' folle anche morire su un mezzo di trasporto che dovrebbe portarti a casa per uno che magari è completamente ubriaco.
Sono due contesti diversi dai...è folle anche veder morire un bambino di leucemia,ma che cazzo centra?

Lokiz
13-11-2015, 23:20
Qua siamo in piena guerra ormai.


From tapatalk with love
Contro chi? Il nemico può essere chiunque...si potrebbe respirare un clima post 11 settembre...stiamo raggiungendo quei livelli.

salento87
13-11-2015, 23:21
Dispiace per le vittime, anno difficile per la Francia.

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

Khabar
13-11-2015, 23:22
Sono due contesti diversi dai...è folle anche veder morire un bambino di leucemia,ma che cazzo centra?

Appunto, che cazzo c'entra dire che in sto cazzo di mondo esci di casa e rischi di morire per colpa di qualche folle quando non è così? Se vogliamo fare la fiera del luogo comune a caldo va bene, ma con un po' di buon senso è evidente che questi eventi sono fuori dall'ordinario e per questo così brutali e che ci colpiscono in questo modo. Perché NON sono la norma. Chi fa questi attentati vuole invece proprio far passare il messaggio che quest per noi debba essere la normalità. Vivere nel terrore, nella paura, in guerra. Questo vogliono e questo noto che stanno ottenendo, leggendo i commenti in giro.

Luvi
13-11-2015, 23:46
Forse saro' infamato e qualcuno la pensera' sicuramente diversamente da me, ma... tenendo conto che in Francia c'e la principale cellula del Mossad in Europa, tenendo conto che la Francia e' la nazione d'europa piu' decisa nell'azione diplomatica nei confronti di Israele, tenendo conto che giusto due giorni fa e' passata una legge europea che impone un etichettatura speciale per i prodotti israeliani fatti nei Territori Occupati a prima firma Francia, tenendo conto che gia' un fantomatico gruppo ISIS ha rivendicato un po' tutto, penso che Parigi dovrebbe guardare un attimino verso Tel Aviv, Washington e Riad.

Khabar
13-11-2015, 23:49
Scusa Luvi ma in questo momento il complottisimo mi pare un po' fuori luogo.

Luvi
14-11-2015, 00:02
Scusa Luvi ma in questo momento il complottisimo mi pare un po' fuori luogo.

Se il complottismo e' dire qualcosa di diverso dalle fonte ufficiali, allora si.. il mio e' complottismo, ma resto dell'idea che quattro straccioni barbuti non possono mettere sotto scacco una nazione come la Francia senza aiuti esterni da chi e' piu' organizzato di loro. Ennesima false flag, ripeto io andrei a bussare a Tel Aviv con l'aviazione e le portaerei.

Pavel84
14-11-2015, 00:02
*

che situazione! davvero scioccante...

ataris
14-11-2015, 00:06
Holland ha dichiarato la chiusura delle frontiere

simon741
14-11-2015, 00:08
Se il complottismo e' dire qualcosa di diverso dalle fonte ufficiali, allora si.. il mio e' complottismo, ma resto dell'idea che quattro straccioni barbuti non possono mettere sotto scacco una nazione come la Francia senza aiuti esterni da chi e' piu' organizzato di loro. Ennesima false flag, ripeto io andrei a bussare a Tel Aviv con l'aviazione e le portaerei.

:facepalm:

Lupo
14-11-2015, 00:11
Se il complottismo e' dire qualcosa di diverso dalle fonte ufficiali, allora si.. il mio e' complottismo, ma resto dell'idea che quattro straccioni barbuti non possono mettere sotto scacco una nazione come la Francia senza aiuti esterni da chi e' piu' organizzato di loro. Ennesima false flag, ripeto io andrei a bussare a Tel Aviv con l'aviazione e le portaerei.

In realtà la francia non sono gli stati uniti, c'è un fottio di persono incontrollabili con passaporto francese che magari son nate in francia o han studiato li ma son di origine afrcan-mediorientale, che possono fare su e giù indisturbate.
Ho amici in francia, è tutt'altro che organizzata su ste cose.

Luvi
14-11-2015, 00:14
In realtà la francia non sono gli stati uniti, c'è un fottio di persono incontrollabili con passaporto francese che magari son nate in francia o han studiato li ma son di origine afrcan-mediorientale, che possono fare su e giù indisturbate.
Ho amici in francia, è tutt'altro che organizzata su ste cose.

Cio' non significa che debbano essere islamici, ne tantomeno terroristi.

Lupo
14-11-2015, 00:18
Cio' non significa che debbano essere islamici, ne tantomeno terroristi.

ma non significa nemmeno il contrario.

Semplicemente se tu basi le tue teorie credendo che in francia ci siano le stesse misure di sicurezza di altri stati, parti da una pista sbagliata.
percui puoi sempre riformulare la cosa partendo da un altra base.

Tra l'altro, han colpito posti totalmente NON controllati, chi cazzo va a controllare un locale che da musica live o un ristorante? e uno stadio dove è normale portare bombecarta?

Savio DePantaloni
14-11-2015, 00:19
non ho nessun tipo di opinione o di commento di senso compiuto da aggiungere alla discussione, semplicemente sgomento.

Ragionavo sul fatto che ho 30 anni, ed ho già visto l'attentato dell'11 settembre, quello alla redazione di Charlie Hebdo e quello di stasera.
Non è l'era della tecnologia informatica, è l'era della follia.

Luvi
14-11-2015, 00:20
ma non significa nemmeno il contrario.

Semplicemente se tu basi le tue teorie credendo che in francia ci siano le stesse misure di sicurezza di altri stati, parti da una pista sbagliata.
percui puoi sempre riformulare la cosa partendo da un altra base.

Tra l'altro, han colpito posti totalmente NON controllati, chi cazzo va a controllare un locale che da musica live o un ristorante? e uno stadio dove è normale portare bombecarta?

Tu basi la tua teoria che in Francia non ci siano misure di controllo adeguate solamente per sentito dire da amici, mio padre e' un ufficiale dell'esercito in pensione, penso che sia una fonte piu' autorevole della tua. Inoltre ti dico che la Francia ha il migliore antispionaggio europeo ma niente in confronto al Mossad, principianti al confronto.

Lupo
14-11-2015, 00:24
Tu basi la tua teoria che in Francia non ci siano misure di controllo adeguate solamente per sentito dire da amici, mio padre e' un ufficiale dell'esercito in pensione, penso che sia una fonte piu' autorevole della tua. Inoltre ti dico che la Francia ha il migliore antispionaggio europeo ma niente in confronto al Mossad, principianti al confronto.

Quindi una volta sputtanata la tua teoria tiri fuori il papà che ne sa? :|
Dai su, almeno abbi la decenza morale di comprendere che hai pisciato fuori dal vaso sulla base che usi e prova almeno a cambiare strategia, ma con cose serie.

(ps, leggi prima degli amici e capisci che non centrano una sega, a meno che come molti teorici complottisti non ti fa comodo tener conto solo di parte del mio discorso)

simon741
14-11-2015, 00:45
Almeno 60 morti finora e tanti ostaggi nelle mani dei terroristi che stanno sparando senza pietà.

papclems
14-11-2015, 01:01
che disastro.

Savio DePantaloni
14-11-2015, 01:03
Parigi, concluso assalto teatro: due terroristi uccisi - L'assalto delle teste di cuoio alla sala da concerti Bataclan, dove i terroristi tenevano in ostaggio un centinaio di persone, è terminato. Due terroristi sono stati uccisi.

Secondo i testimoni, i terroristi del Bataclan erano giovani, a viso scoperto, silenziosi e sparavano senza pietà.
(skytg 24)

gai jin
14-11-2015, 01:04
Non trovo parole, davvero; solamente tanto dolore e tristezza.
Forse un po' anche di rassegnazione nel credere (o meglio sperare) ad un mondo che, ancora una volta, dimostra di non essere come lo vorrei.

Hemingway una volta ha scritto: «Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso.» Condivido la seconda parte.
(Detective Somerset, "Seven")

#PrayForParis

Fabio91
14-11-2015, 01:04
Si ma morire per colpa di qualcuno in nome di un presunto Dio è folle...
La cifra è salita a 40 morti a quanto pare.

una volta erano i cattolici che uccidevano per religione
ora sono gli occidentali a subire
chi la fa l'aspetti



Appunto, che cazzo c'entra dire che in sto cazzo di mondo esci di casa e rischi di morire per colpa di qualche folle quando non è così? Se vogliamo fare la fiera del luogo comune a caldo va bene, ma con un po' di buon senso è evidente che questi eventi sono fuori dall'ordinario e per questo così brutali e che ci colpiscono in questo modo. Perché NON sono la norma. Chi fa questi attentati vuole invece proprio far passare il messaggio che quest per noi debba essere la normalità. Vivere nel terrore, nella paura, in guerra. Questo vogliono e questo noto che stanno ottenendo, leggendo i commenti in giro.


pensa che ogni anno muoiono 3 mila persone in Italia a causa dell'amianto solo per averlo respirato e non sul posto di lavoro
quindi il terrore c'è per ogni cosa e si muore per ogni cosa

Lokiz
14-11-2015, 01:15
Pare circa 100 morti dentro al teatro :-(

Bel Vale
14-11-2015, 01:19
Forse saro' infamato e qualcuno la pensera' sicuramente diversamente da me, ma... tenendo conto che in Francia c'e la principale cellula del Mossad in Europa, tenendo conto che la Francia e' la nazione d'europa piu' decisa nell'azione diplomatica nei confronti di Israele, tenendo conto che giusto due giorni fa e' passata una legge europea che impone un etichettatura speciale per i prodotti israeliani fatti nei Territori Occupati a prima firma Francia, tenendo conto che gia' un fantomatico gruppo ISIS ha rivendicato un po' tutto, penso che Parigi dovrebbe guardare un attimino verso Tel Aviv, Washington e Riad.

Tutto può essere, certo che così senza alcuna informazione non é la versione più probabile.



una volta erano i cattolici che uccidevano per religione
ora sono gli occidentali a subire
chi la fa l'aspetti


Si però nel frattempo l' umanità é progredita e quelli che una volta ammazzavano si sono civilizzati.




pensa che ogni anno muoiono 3 mila persone in Italia a causa dell'amianto solo per averlo respirato e non sul posto di lavoro
quindi il terrore c'è per ogni cosa e si muore per ogni cosa

Manca che mi dici eh beh di qualcosa bisogna pur morire"


Ma c'è bisogno di scrivere sempre qualcosa fuori dal coro???

Fabio91
14-11-2015, 01:55
Tutto può essere, certo che così senza alcuna informazione non é la versione più probabile.




Si però nel frattempo l' umanità é progredita e quelli che una volta ammazzavano si sono civilizzati.




Manca che mi dici eh beh di qualcosa bisogna pur morire"


Ma c'è bisogno di scrivere sempre qualcosa fuori dal coro???



dai il tempo che si civilizzino anche gli islamici

con questo non voglio dire che devono uccidere eh
la colpa è anche dell'occidente che non si sa difendere

qualcosa fuori dal coro lo ha scritto anche Khabar che parlava di morte per incidente stradale (Khabar non ce l'ho con te era per rispondere a Bel Vale)

Garlic
14-11-2015, 03:29
Io...boh...non so che dire...mi chiedo solo come faccia una persona ad ucciderne un'altra :|
Non troverò mai uma risposta che mi convinca..

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

GanRob
14-11-2015, 08:30
Cifra dei mori salita a 120, che disastro... e noi tra poco abbiamo il Giubileo...t

olivar
14-11-2015, 08:40
Cifra dei mori salita a 120, che disastro... e noi tra poco abbiamo il Giubileo...t

Giubileo che chi glielo ha chiesto tra l'altro

pazza_inter
14-11-2015, 09:04
Cifra dei mori salita a 120, che disastro... e noi tra poco abbiamo il Giubileo...t

tranquillo che a roma non succede nulla, portano anche loro l'acqua allo stesso mulino... d'altronde tra cani grossi non si mordono ;)

°Enigmista°
14-11-2015, 09:04
Io ormai mi sono rassegnato...questi non potranno mai essere fermati.
Agiscono quando e dove vogliono, alcune volte senza pure una "logica"....si "mimetizzano" perfettamente, non hanno pietà per nessuno, portano con loro tutta la rabbia e l'orrore verso il prossimo...ma soprattutto non hanno niente da perdere.

ataris
14-11-2015, 09:06
"La Francia manda i suoi aerei in Siria, bombarda uccidendo i bambini, oggi beve dalla stessa coppa. Dopo Parigi, ora tocca a Roma, Londra e Washington"

è quanto afferma il canale Dabiq France (la rivista francese dello Stato islamico) assumendo la paternità degli attentati. Lo riferisce il Site.

Bel Vale
14-11-2015, 09:16
Si certo li vedo molto scossi e interessati alla Siria...

bubu
14-11-2015, 09:38
Io non ho parole, loro vogliono il terrore e ci stanno perfettamente riuscendo. Uno stadio, una sala concerti, dei ristoranti anonimi...

dagger forever
14-11-2015, 09:38
una volta erano i cattolici che uccidevano per religione
ora sono gli occidentali a subire
chi la fa l'aspetti

pensa che ogni anno muoiono 3 mila persone in Italia a causa dell'amianto solo per averlo respirato e non sul posto di lavoro
quindi il terrore c'è per ogni cosa e si muore per ogni cosa


tranquillo che a roma non succede nulla, portano anche loro l'acqua allo stesso mulino... d'altronde tra cani grossi non si mordono ;)


che considerazioni del menga !!
mi fate schifo

dexter7
14-11-2015, 09:48
ma con un po' di buon senso è evidente che questi eventi sono fuori dall'ordinario e per questo così brutali e che ci colpiscono in questo modo. Perché NON sono la norma. Chi fa questi attentati vuole invece proprio far passare il messaggio che quest per noi debba essere la normalità. Vivere nel terrore, nella paura, in guerra. Questo vogliono e questo noto che stanno ottenendo, leggendo i commenti in giro.

forse comprendo male quello che scrivi...ci sono quasi 400 morti negli ultimi dieci giorni riconducibili ad Isis, faccio fatica a non ritenere questi eventi "nella norma". O meglio, sono eventi che rientrano nella normalità di questo decennio, lo stato di terrore, secondo me, è ormai diventato consapevolezza che si può fare ben poco per contrastare questo fenomeno.

Detto ciò mi pare che sottovalutare Isis come è stato fatto sin dall'inizio sia stata una bella boiata. Ricordo grande superficialità di fronte al primo giornalista sgozzato, oltre i soliti noti che gridavano alla messinscena. E' passato un anno e Isis è alle porte dell'Europa con i turchi che non si capisce bene da che parte stiano e Obama che si è accorto solo ora che forse la Russia e Putin possono aspettare.

In tutto questo la gente non si è ancora accorta che paesi come Francia e Inghilterra il nemico ce l'hanno in casa, ha la stessa nazionalità delle vittime ed è talmente radicato nel contesto sociale che non sarà mai riconoscibile.

totoro
14-11-2015, 09:54
aspetto con ansia la nuova copertina di jesuischarlie :sisi:

http://2.bp.blogspot.com/-He6MAg8_GJc/VkYQh51DmNI/AAAAAAAADeQ/uQEi2HRBns0/s640/11038723_10205324464658422_1857533001178256957_n-e1447324765460.jpghttp://1.bp.blogspot.com/-cjpvIpa0DGM/Vjxgi-bBa8I/AAAAAAAADbo/VVnxNKrQ4Y4/s640/12183942_10205293958495787_2342284563359530000_o.j pg

a proposito, interessante notare come per i 224 dell'aereo russo nessuno abbia speso una parola quando invece oggi sarà tutto un tripudio di tricolori, jesuisparis, libertegalitè e ipocrisia assortita un tanto al chilo dei leader che il terrorismo lo hanno creato e sostenuto.

dexter7
14-11-2015, 10:08
a proposito, interessante notare come per i 224 dell'aereo russo nessuno abbia speso una parola quando invece oggi sarà tutto un tripudio di tricolori, jesuisparis, libertegalitè e ipocrisia assortita un tanto al chilo dei leader che il terrorismo lo hanno creato e sostenuto.

mi pare più una conseguenza dell'incertezza che c'è stata sin dall'inizio sulle cause dell'incidente aereo che scarsa compassione verso i russi.

Credo anche che la vicinanza dei due eventi abbia contribuito a dare maggior risalto all'ultimo, non ricordo di attentati in occidente distanziati di così pochi giorni.

smoldino
14-11-2015, 11:13
Di fronte a tanta violenza rimango scioccato.
Di fronte a questo:
http://s18.postimg.org/97lxelsnp/12244774_983179371724989_4690954665553184827_o.jpg (http://postimg.org/image/97lxelsnp/)
Rifletto e capisco che siamo messi male, da tutti i punti di vista.

Bel Vale
14-11-2015, 11:14
In 5 pagine abbiamo un bel spaccato di società internettiana...dal gombloddo al "é normale" al "sono cose che capitano", manca un ben gli sta e un meme irrisorio.

Red&BlueFan
14-11-2015, 11:44
Il calcio, il ristorante, la musica...hanno attaccato la normalità, quanto di più normale ci possa essere nella vita di tutti i giorni. Ed era proprio il loro scopo.

Tutti hanno soluzioni, chiamatemi pessimista ma per me non ce ne sono. Gli attentatori di Gennaio erano francesi, così come molti (di seconda o terza generazione) di quelli partiti per unirsi all'ISIS. A che serve chiudere le frontierie?

E giustamente non si può generalizzare, non si possono far fuori persone solo perchè di religione opposta (almeno, NOI non lo facciamo...). Sono una metastasi però e le metastasi si combattono uccidendo anche le cellule sane intorno purtroppo. Come? Bella domanda.

Siamo in guerra, bisogna abituarci a questo.

Ah, cmq non sarà una questione di religione ma quando qui uscivamo dalle caverne con la pelle di orso là già studiavano medicina. Poi è arrivato il Profeta.....

°Enigmista°
14-11-2015, 11:58
Di fronte a tanta violenza rimango scioccato.
Di fronte a questo:
http://s18.postimg.org/97lxelsnp/12244774_983179371724989_4690954665553184827_o.jpg (http://postimg.org/image/97lxelsnp/)
Rifletto e capisco che siamo messi male, da tutti i punti di vista.

Non ricordo una prima pagina di questo giornale (mi rifiuto a voler passare anche alle successive) che non abbia insultato (e con i loro modi "molto garbati") qualcuno.

Luvi
14-11-2015, 13:22
Quindi una volta sputtanata la tua teoria tiri fuori il papà che ne sa? :|
Dai su, almeno abbi la decenza morale di comprendere che hai pisciato fuori dal vaso sulla base che usi e prova almeno a cambiare strategia, ma con cose serie.

(ps, leggi prima degli amici e capisci che non centrano una sega, a meno che come molti teorici complottisti non ti fa comodo tener conto solo di parte del mio discorso)

Ma veramente la mia teoria non e' stata proprio sputtanata se porti voci di amici come teoria su cui basare quanto dici.
Io parto da un presupposto reale, ovvero che e' molto molto difficile fottere i servizi segreti migliori d'europa, se non hai l'appoggio di un servizio ancora migliore, ed a naso mi viene di puntare il dito su Israele che e' noto a tutti che arma e fornisce servizio di assistenza all'ISIS da quando e' cominciato il delirio in Siria.
E sicuramente non accetto morali da te, la decenza morale e' una parola grossa, quasi offensiva, visto che non ci conosciamo.

Luvi
14-11-2015, 13:24
Non ricordo una prima pagina di questo giornale (mi rifiuto a voler passare anche alle successive) che non abbia insultato (e con i loro modi "molto garbati") qualcuno.

Il loro obiettivo e' quello.. FALSE FLAG, ovvero fare indignare la pubblica opinione verso l'ISLAM, quando e' chiaro che l'ISIS e' una creatura messa in piedi da USA-ISRAELE e ARABIA.

@lex
14-11-2015, 13:37
anche a me l'isis puzza parecchio, nel senso che la vedo, non so se messa su, ma da un certo punto di vista "sostenuta" o con "le spalle coperte" da qualcuno come gli USA e qualche altro... anche perché non mi spiegherei il perché di, diciamo, lasciarli fare così, senza comunque bloccarli in qualche modo, perché questi man mano crescono e vanno avanti, e quanto successo ieri e le altre volte, lo dimostra.

Luvi
14-11-2015, 13:42
anche a me l'isis puzza parecchio, nel senso che la vedo, non so se messa su, ma da un certo punto di vista "sostenuta" o con "le spalle coperte" da qualcuno come gli USA e qualche altro... anche perché non mi spiegherei il perché di, diciamo, lasciarli fare così, senza comunque bloccarli in qualche modo, perché questi man mano crescono e vanno avanti, e quanto successo ieri e le altre volte, lo dimostra.

http://www.ilgiornale.it/news/mondo/denuncia-choc-generale-francese-isis-creato-dagli-usa-1090200.html
http://popoffquotidiano.it/2014/08/11/hillary-clinton-lisil-e-roba-nostra-ma-ci-e-sfuggito-di-mano/
http://www.ilnavigatorecurioso.it/2014/09/29/ex-ufficiale-usa-lisis-e-un-mostro-che-e-stato-creato-dalla-cia/
http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/05/30/isis-chi-lo-finanzia-americani-e-alleati-naturalmente/1733028/

Bastano o ne cerco altri in inglese?

Luvi
14-11-2015, 13:45
http://www.theatlantic.com/international/archive/2014/08/hillary-clinton-failure-to-help-syrian-rebels-led-to-the-rise-of-isis/375832/

in questa intervista la Clinton ammette candidamente che l'ISIS e' roba loro ma gli e' sfuggita di mano, ritornando al discorso di Parigi, visto che l'ISIS ha rivendicato il tutto, ca chi devono sparare i francesi? alla Siria e l'IRAQ o a USA e ISraele?

olivar
14-11-2015, 13:52
anche a me l'isis puzza parecchio, nel senso che la vedo, non so se messa su, ma da un certo punto di vista "sostenuta" o con "le spalle coperte" da qualcuno come gli USA e qualche altro... anche perché non mi spiegherei il perché di, diciamo, lasciarli fare così, senza comunque bloccarli in qualche modo, perché questi man mano crescono e vanno avanti, e quanto successo ieri e le altre volte, lo dimostra.

Com'era del resto il regime di Saddam :esd:

Crucio
14-11-2015, 14:31
A Roma tocca cominciare a tremare. E' una città talmente scomposta, cialtrona e anarcoide (a tutti i livelli, dalla politica all'ultimo dei cittadini) che di attentati ce ne potrebbero fare a decine. Tutti i giorni. In qualsiasi zona della città. In qualsiasi luogo.
Comincio ad avere seriamente paura.

Luvi
14-11-2015, 14:33
A Roma tocca cominciare a tremare. E' una città talmente scomposta, cialtrona e anarcoide (a tutti i livelli, dalla politica all'ultimo dei cittadini) che di attentati ce ne potrebbero fare a decine. Tutti i giorni. In qualsiasi zona della città. In qualsiasi luogo.
Comincio ad avere seriamente paura.

stai sereno come dice sempre il capo del governo italico.. tanto siamo talmente genuflessi a Yankee e Israeliani che a noi non faranno mai niente, mica siamo contro il TTIP o abbiamo condannato l'apartheid israeliano.. siamo pure amici dei Sauditi, ci siamo complimentati con loro quando li hanno piazzati alla vicepresidenza della nazioni unite per i diritti umani, anche se hanno la pena di morte e la discriminazione verso le donne e le diversita'.

olivar
14-11-2015, 14:35
A Roma tocca cominciare a tremare. E' una città talmente scomposta, cialtrona e anarcoide (a tutti i livelli, dalla politica all'ultimo dei cittadini) che di attentati ce ne potrebbero fare a decine. Tutti i giorni. In qualsiasi zona della città. In qualsiasi luogo.
Comincio ad avere seriamente paura.

Non bastasse l'Atac

Colin_n7
14-11-2015, 14:35
Il calcio, il ristorante, la musica...hanno attaccato la normalità, quanto di più normale ci possa essere nella vita di tutti i giorni. Ed era proprio il loro scopo.

Tutti hanno soluzioni, chiamatemi pessimista ma per me non ce ne sono. Gli attentatori di Gennaio erano francesi, così come molti (di seconda o terza generazione) di quelli partiti per unirsi all'ISIS. A che serve chiudere le frontierie?

E giustamente non si può generalizzare, non si possono far fuori persone solo perchè di religione opposta (almeno, NOI non lo facciamo...). Sono una metastasi però e le metastasi si combattono uccidendo anche le cellule sane intorno purtroppo. Come? Bella domanda.

Siamo in guerra, bisogna abituarci a questo.

Ah, cmq non sarà una questione di religione ma quando qui uscivamo dalle caverne con la pelle di orso là già studiavano medicina. Poi è arrivato il Profeta.....

*


From tapatalk with love

Giangy
14-11-2015, 14:41
Il calcio, il ristorante, la musica...hanno attaccato la normalità, quanto di più normale ci possa essere nella vita di tutti i giorni. Ed era proprio il loro scopo.

Tutti hanno soluzioni, chiamatemi pessimista ma per me non ce ne sono. Gli attentatori di Gennaio erano francesi, così come molti (di seconda o terza generazione) di quelli partiti per unirsi all'ISIS. A che serve chiudere le frontierie?

E giustamente non si può generalizzare, non si possono far fuori persone solo perchè di religione opposta (almeno, NOI non lo facciamo...). Sono una metastasi però e le metastasi si combattono uccidendo anche le cellule sane intorno purtroppo. Come? Bella domanda.

Siamo in guerra, bisogna abituarci a questo.

Ah, cmq non sarà una questione di religione ma quando qui uscivamo dalle caverne con la pelle di orso là già studiavano medicina. Poi è arrivato il Profeta.....

Mi pare di essere d'accordo con te.
Sono basito da quanto accaduto, veramente. L'Italia per ora è a rischio sulla carta, ma l'attività dei servizi finora è stata ottima. Sono state sgominate numerose cellule dormienti e non di terroristi. Quello che invece non è accaduto in Francia, dove mi pare che i servizi siano abbastanza mal coordinati. Mi domando se questa mala gestione sia voluta, per creare una giustificazione al governo di mettere uno stop all'immigrazione, oppure sia semplice incapacità.

Crucio
14-11-2015, 14:43
Il calcio, il ristorante, la musica...hanno attaccato la normalità, quanto di più normale ci possa essere nella vita di tutti i giorni. Ed era proprio il loro scopo.

Tutti hanno soluzioni, chiamatemi pessimista ma per me non ce ne sono. Gli attentatori di Gennaio erano francesi, così come molti (di seconda o terza generazione) di quelli partiti per unirsi all'ISIS. A che serve chiudere le frontierie?

E giustamente non si può generalizzare, non si possono far fuori persone solo perchè di religione opposta (almeno, NOI non lo facciamo...). Sono una metastasi però e le metastasi si combattono uccidendo anche le cellule sane intorno purtroppo. Come? Bella domanda.

Siamo in guerra, bisogna abituarci a questo.

Ah, cmq non sarà una questione di religione ma quando qui uscivamo dalle caverne con la pelle di orso là già studiavano medicina. Poi è arrivato il Profeta.....

*

L'ha dovuto dire un Papa, e sottolineo Papa, che siamo nella Terza Guerra Mondiale. Che amarezza...


Non bastasse l'Atac

A proposito di Atac, adesso qualcuno del fronte de "ipproblemisoartri" forse comincerà a vedere i graffiti sulle metro come "tanti potenziali attentatori che accedono indisturbati nei depositi", e magari cominceranno a mandare le forze dell'ordine anche sotto le metropolitane (leggi alla voce "borseggiatori/trici minorenni" che infestano le banchine delle stazioni più prestigiose), e non le guardie giurate: se il trasporto è (ancora per poco...) PUBBLICO, la sicurezza me la dovrebbe garantire la FORZA PUBBLICA...

Luvi
14-11-2015, 14:44
Mi pare di essere d'accordo con te.
Sono basito da quanto accaduto, veramente. L'Italia per ora è a rischio sulla carta, ma l'attività dei servizi finora è stata ottima. Sono state sgominate numerose cellule dormienti e non di terroristi. Quello che invece non è accaduto in Francia, dove mi pare che i servizi siano abbastanza mal coordinati. Mi domando se questa mala gestione sia voluta, per creare una giustificazione al governo di mettere uno stop all'immigrazione, oppure sia semplice incapacità.

Mal coordinati i servizi francesi? Questo e' quello che vi vogliono fare credere. La verita' e' che servizi molto piu' potenti dei francesi hanno messo lo zampino su tutto cio', o vogliamo credere alla bufala ISIS che si organizza cosi spietatamente e raggirare sotto i baffi la FRANCIA, la francia.. non il Bhutan.

Luvi
14-11-2015, 14:48
http://i.imgur.com/MfWU7i3.jpg?1

Giangy
14-11-2015, 14:49
Mal coordinati i servizi francesi? Questo e' quello che vi vogliono fare credere. La verita' e' che servizi molto piu' potenti dei francesi hanno messo lo zampino su tutto cio', o vogliamo credere alla bufala ISIS che si organizza cosi spietatamente e raggirare sotto i baffi la FRANCIA, la francia.. non il Bhutan.

Che ti devo dire. I servizi francesi, come le polizie francesi, hanno sempre peccato di qualità. Che poi sia un'incompetenza voluta o meno non lo so.
Sull'ISIS ti posso dire che i dubbi che sia un mostro degli USA sfuggito di mano è forte. Ma gli USA negli ultimi anni stanno dimostrando di essere diventato tanto fumo e niente arrosto. Tanta tecnologia e poca sostanza. Finiti i tempi della guerra fredda mi sembra che la CIA americana abbia perso smalto e capacità.

simon741
14-11-2015, 14:49
Mal coordinati i servizi francesi? Questo e' quello che vi vogliono fare credere. La verita' e' che servizi molto piu' potenti dei francesi hanno messo lo zampino su tutto cio', o vogliamo credere alla bufala ISIS che si organizza cosi spietatamente e raggirare sotto i baffi la FRANCIA, la francia.. non il Bhutan.

Ok, l'abbiamo capito il tuo punto di vista, ma non è che a ripeterlo continuamente ci crediamo di più; lasciaci nella nostra beata ignoranza a parlare di ipotesi assurde.

°Enigmista°
14-11-2015, 14:49
A Roma tocca cominciare a tremare. E' una città talmente scomposta, cialtrona e anarcoide (a tutti i livelli, dalla politica all'ultimo dei cittadini) che di attentati ce ne potrebbero fare a decine. Tutti i giorni. In qualsiasi zona della città. In qualsiasi luogo.
Comincio ad avere seriamente paura.

Solo Roma??? Da nord a Sud siamo un perfetto stivale bucato da tutte le parti :asd:


Inviato dal bagno, seduto e rilassato utilizzando tapatalk

Crucio
14-11-2015, 14:50
L'Italia per ora è a rischio sulla carta, ma l'attività dei servizi finora è stata ottima. Sono state sgominate numerose cellule dormienti e non di terroristi. Quello che invece non è accaduto in Francia, dove mi pare che i servizi siano abbastanza mal coordinati. Mi domando se questa mala gestione sia voluta, per creare una giustificazione al governo di mettere uno stop all'immigrazione, oppure sia semplice incapacità.

In Italia un certo tipo di immigrazione è più recente, e quindi ancora (relativamente) facile da scovare. In Francia certi personaggi sono radicati da anni, e spesso sono ben integrati; quindi scovare il confine tra buono e marcio è molto più complicato che in Italia.
Inoltre, da noi, credo che abbiano capito bene che muovendosi senza troppi clamori possono ritagliarsi un posticino al caldo senza problemi, camuffandosi facilmente nel dedalo di illegalità in cui sguazzano tutte le mafie che impantanano il nostro paese...

Luvi
14-11-2015, 14:51
Ok, l'abbiamo capito il tuo punto di vista, ma non è che a ripeterlo continuamente ci crediamo di più; lasciaci nella nostra beata ignoranza a parlare di ipotesi assurde.

ovvero sir? dovrei uscire dal topic solo perche' la mia e' una visione diversa? Inoltre come mai usi il plurale majestatis?

Lokiz
14-11-2015, 15:02
In Italia un certo tipo di immigrazione è più recente, e quindi ancora (relativamente) facile da scovare. In Francia certi personaggi sono radicati da anni, e spesso sono ben integrati; quindi scovare il confine tra buono e marcio è molto più complicato che in Italia.
Inoltre, da noi, credo che abbiano capito bene che muovendosi senza troppi clamori possono ritagliarsi un posticino al caldo senza problemi, camuffandosi facilmente nel dedalo di illegalità in cui sguazzano tutte le mafie che impantanano il nostro paese...

Concordo...Credo che non verremo attaccati perchè siamo visti un po' come la "culla" per l'immediato e per gli anni a venire.

salento87
14-11-2015, 15:03
Non sarei così disfattista sull'Italia, anche perché a oggi non è ancora successo nulla di eclatante e non dimentichiamo che è appena finito Expo...per mesi e mesi ho sentito dire che "sicuramente colpiranno a Expo" etc. etc., ma forse forse non siamo mica così male a livello di sicurezza.

Giangy
14-11-2015, 15:05
In Italia un certo tipo di immigrazione è più recente, e quindi ancora (relativamente) facile da scovare. In Francia certi personaggi sono radicati da anni, e spesso sono ben integrati; quindi scovare il confine tra buono e marcio è molto più complicato che in Italia.
Inoltre, da noi, credo che abbiano capito bene che muovendosi senza troppi clamori possono ritagliarsi un posticino al caldo senza problemi, camuffandosi facilmente nel dedalo di illegalità in cui sguazzano tutte le mafie che impantanano il nostro paese...

Mah, guarda, in Francia ben 4000 foreigner fighter sono ben conosciuti e tracciati. Eppure questa gente, che è andata in Siria a farsi addestrare alla guerra dal'ISIS, ha potuto tranquillamente tornare in patria (sono tutti cittadini francesi, di 2° e 3° generazione) e non essere nemmeno arrestati. Sono stati messi "sotto controllo". Personalmente gli avrei tolto la cittadinanza ed il passaporto ed avrei evitato di farli tornare in patria. Vuoi fare il guerriero in Siria, restaci.

simon741
14-11-2015, 15:14
ovvero sir? dovrei uscire dal topic solo perche' la mia e' una visione diversa? Inoltre come mai usi il plurale majestatis?

In realtà sei tu quello che usa toni da "io so la verità e voi siete stupidi se non la capite". Rimani pure nel topic, magari sono io che lo lascio perchè non mi piace questo modo di condurre una discussione.

Luvi
14-11-2015, 15:17
In realtà sei tu quello che usa toni da "io so la verità e voi siete stupidi se non la capite". Rimani pure nel topic, magari sono io che lo lascio perchè non mi piace questo modo di condurre una discussione.

Questo e' quello che intuisci tu, io sto solo riportando il mio pensiero che sicuramente non e' allineato a quanto dice la italica stampa. Non voglio fare un processo a voi, ma analizzare con voi la situazione da un punto di vista piu' veritiero della stampa italiana.

Fabio91
14-11-2015, 15:19
In Italia un certo tipo di immigrazione è più recente, e quindi ancora (relativamente) facile da scovare. In Francia certi personaggi sono radicati da anni, e spesso sono ben integrati; quindi scovare il confine tra buono e marcio è molto più complicato che in Italia.
Inoltre, da noi, credo che abbiano capito bene che muovendosi senza troppi clamori possono ritagliarsi un posticino al caldo senza problemi, camuffandosi facilmente nel dedalo di illegalità in cui sguazzano tutte le mafie che impantanano il nostro paese...

no scusami
dai spiegami questa cosa
non ho capito
gli immigrati in Italia non fanno gli attentati ma spacciano droga?

simon741
14-11-2015, 15:21
Questo e' quello che intuisci tu, io sto solo riportando il mio pensiero che sicuramente non e' allineato a quanto dice la italica stampa. Non voglio fare un processo a voi, ma analizzare con voi la situazione da un punto di vista piu' veritiero della stampa italiana.

Dov'è la tua analisi costruttiva e collaborativa? E' da ieri sera che continui a scrivere "cosa aspettiamo a bombardare gli Usa ed Israele?"

olivar
14-11-2015, 15:26
no scusami
dai spiegami questa cosa
non ho capito
gli immigrati in Italia non fanno gli attentati ma spacciano droga?

Perché non ci sono immigrati che delinquono sfruttati dalle mafie? Vedasi venditori ambulanti e si spacciatori :look:

Fabio91
14-11-2015, 15:29
Perché non ci sono immigrati che delinquono sfruttati dalle mafie? Vedasi venditori ambulanti e si spacciatori :look:

no voglio dire è meglio così
ma scusa questi musulmani devono fare guerra nel nome di Allah o farsi sfruttare dalle mafie? Non l'ho capito
ci guadagnano facendosi sfruttare dalle mafie?

Giangy
14-11-2015, 15:31
Perché non ci sono immigrati che delinquono sfruttati dalle mafie? Vedasi venditori ambulanti e si spacciatori :look:

Bhe, quelli che si sono macchiati di questi atti di terrorismo non sono di certo i vari angolani o senegalesi che vendono le borse false per strada. Sono persone addestrate militarmente, persone benestanti (nei limiti di quello che si intende per l'occidente) e non immigrati clandestini. Gente che non vive di espedienti.

olivar
14-11-2015, 15:50
Bhe, quelli che si sono macchiati di questi atti di terrorismo non sono di certo i vari angolani o senegalesi che vendono le borse false per strada. Sono persone addestrate militarmente, persone benestanti (nei limiti di quello che si intende per l'occidente) e non immigrati clandestini. Gente che non vive di espedienti.

Vabbè su questo non ci piove

Crucio
14-11-2015, 15:52
no scusami
dai spiegami questa cosa
non ho capito
gli immigrati in Italia non fanno gli attentati ma spacciano droga?


Perché non ci sono immigrati che delinquono sfruttati dalle mafie? Vedasi venditori ambulanti e si spacciatori :look:


no voglio dire è meglio così
ma scusa questi musulmani devono fare guerra nel nome di Allah o farsi sfruttare dalle mafie? Non l'ho capito
ci guadagnano facendosi sfruttare dalle mafie?

Mai scritto che si fanno sfruttare dalle mafie, seppure una parte di loro probabilmente si trovino in tale condizione (chi per convenienza, chi per sopravvivenza).
Per spiegare meglio il concetto: si inseriscono nel circuito di illegalità in cui ci sono, e spesso comandano, ANCHE le mafie. E hanno capito che per star bene qui è più facile e conveniente sguazzare nel torbido, che ce n'è tantissimo e da da mangiare a tutti (italiani in primis). Si fanno il gruzzoletto. Volontà di integrarsi, spesso, non ce n'è, perchè puntano o ad andare in paesi che gli garantiscano realmente un futuro oppure a tornare nei paesi di origine a fare una vita migliore di prima.
Seppur vengano ospitati nella "culla del cristianesimo", che necessità hanno di trasformarsi in terroristi? Stanno pur sempre in una terra "di passaggio" che gli "offre" mille opportunità di sopravvivenza, specialmente per chi delinque...

(ho cercato di farla più breve possibile, altrimenti ci passavo una giornata a replicare :esd: )

Crucio
14-11-2015, 15:56
Bhe, quelli che si sono macchiati di questi atti di terrorismo non sono di certo i vari angolani o senegalesi che vendono le borse false per strada. Sono persone addestrate militarmente, persone benestanti (nei limiti di quello che si intende per l'occidente) e non immigrati clandestini. Gente che non vive di espedienti.

Esatto. Benestanti, di buona educazione e indottrinati: questi personaggi potrebbero essere la potenziale miccia anche in Italia, sono i più pericolosi in generale, e i più pericolosi per influenza sulla gente disperata. E da noi ce n'è tantissima. Speriamo bene...

totoro
14-11-2015, 16:02
Il calcio, il ristorante, la musica...hanno attaccato la normalità, quanto di più normale ci possa essere nella vita di tutti i giorni. Ed era proprio il loro scopo.

Tutti hanno soluzioni, chiamatemi pessimista ma per me non ce ne sono. Gli attentatori di Gennaio erano francesi, così come molti (di seconda o terza generazione) di quelli partiti per unirsi all'ISIS. A che serve chiudere le frontierie?

E giustamente non si può generalizzare, non si possono far fuori persone solo perchè di religione opposta (almeno, NOI non lo facciamo...). Sono una metastasi però e le metastasi si combattono uccidendo anche le cellule sane intorno purtroppo. Come? Bella domanda.

io non so se è la soluzione, ma FORSE fare quadrato contro i paesi che il fondamentalismo lo alimentano invece che contro gli unici che lo combattono potrebbe essere d'aiuto? :look:

invece giusto ieri il nostro premier era a fare il giullare alla corte dei Saud :facepalm:


Siamo in guerra, bisogna abituarci a questo.

Ah, cmq non sarà una questione di religione ma quando qui uscivamo dalle caverne con la pelle di orso là già studiavano medicina. Poi è arrivato il Profeta.....

non è una questione di religione, e la guerra non l'hanno certo iniziata loro.

il fondamentalismo islamico è figlio delle dissennate politiche estere dei paesi occidentali nel dopoguerra.


Non sarei così disfattista sull'Italia, anche perché a oggi non è ancora successo nulla di eclatante e non dimentichiamo che è appena finito Expo...per mesi e mesi ho sentito dire che "sicuramente colpiranno a Expo" etc. etc., ma forse forse non siamo mica così male a livello di sicurezza.

ma per quale motivo dovrebbero colpire l'Italia? è solo una colonia che conta meno di zero sullo scacchiere internazionale.

Fabio91
14-11-2015, 16:04
Il calcio, il ristorante, la musica...hanno attaccato la normalità, quanto di più normale ci possa essere nella vita di tutti i giorni. Ed era proprio il loro scopo.

Tutti hanno soluzioni, chiamatemi pessimista ma per me non ce ne sono. Gli attentatori di Gennaio erano francesi, così come molti (di seconda o terza generazione) di quelli partiti per unirsi all'ISIS. A che serve chiudere le frontierie?

E giustamente non si può generalizzare, non si possono far fuori persone solo perchè di religione opposta (almeno, NOI non lo facciamo...). Sono una metastasi però e le metastasi si combattono uccidendo anche le cellule sane intorno purtroppo. Come? Bella domanda.

Siamo in guerra, bisogna abituarci a questo.

Ah, cmq non sarà una questione di religione ma quando qui uscivamo dalle caverne con la pelle di orso là già studiavano medicina. Poi è arrivato il Profeta.....

in quei posti erano avanti con la medicina?

a proposito del profeta

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/11/12/palermo-arrestato-profeta-scarcerato-dopo-la-strage-borsellino-torna-a-dirigere-cosa-nostra-la-folla-e-un-galantuomo/2212816/

Bel Vale
14-11-2015, 16:06
Beh ma al qaeda é fondamentalismo islamico , questa é poco più che ignorante fanatismo!

Giangy
14-11-2015, 16:08
in quei posti erano avanti con la medicina?

a proposito del profeta

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/11/12/palermo-arrestato-profeta-scarcerato-dopo-la-strage-borsellino-torna-a-dirigere-cosa-nostra-la-folla-e-un-galantuomo/2212816/

I paesi arabi prima dell'anno mille erano fra i paesi più civilizzati del mondo.

totoro
14-11-2015, 16:08
Beh ma al qaeda é fondamentalismo islamico , questa é poco più che ignorante fanatismo!

cioè? :look:

comunque ti informo che adesso quelli di Al Qaeda sono diventati i buoni e che in america c'è chi vorrebbe armarli per combattere l'ISIS :facepalm:

corsi e ricorsi storici :sisi:

Fabio91
14-11-2015, 16:09
I paesi arabi prima dell'anno mille erano fra i paesi più civilizzati del mondo.

ma anche Napoli se è per questo
i primi saranno gli ultimi
di solito c'è sempre l'invidia di qualcuno a rovinare la qualità di qualcun'altro

Bel Vale
14-11-2015, 16:15
cioè? :look:

comunque ti informo che adesso quelli di Al Qaeda sono diventati i buoni e che in america c'è chi vorrebbe armarli per combattere l'ISIS :facepalm:

corsi e ricorsi storici :sisi:

Già c'erano dubbi su quanto gli alqaedisti sapessero sull'islam, però c'è la certezza che quelli dell'isis usano l' islamismo solo come bandiera...il fatto che più volte abbiano combattuto contro gli stessi loro fratelli li ha messi praticamente al bando anche nei paesi islamici e la stessa alqaeda si sente più o meno minacciata da questi trogloditi.

Questi stanno facendo cose che nemmeno gli "studenti" del mullah Omar si sono sognati di fare (vabbè più o meno).

Poi vabbè continuo dopo

Giangy
14-11-2015, 16:17
ma anche Napoli se è per questo
i primi saranno gli ultimi
di solito c'è sempre l'invidia di qualcuno a rovinare la qualità di qualcun'altro

Bah...mi sa che te di storia sei un po carente, oltre che vagamente razzista.

Fabio91
14-11-2015, 16:22
Bah...mi sa che te di storia sei un po carente, oltre che vagamente razzista.

io sono di Napoli e Napoli è stata parassitata durante il regno dei borboni
capito? Razzista di cosa?

Red&BlueFan
14-11-2015, 16:24
Avrei tante altre cose da dire, o forse nessuna....

Diciamo che mi fermo qui, questi sono argomenti che possono far litigare e preferisco non arrivare a quei punti.

Buona continuazione e, da mod, vi ricordo di non buttarla troppo in politica/religione/caciara (come fare però in questo....beh, è molto dura...).

Giangy
14-11-2015, 16:29
io sono di Napoli e Napoli è stata parassitata durante il regno dei borboni
capito? Razzista di cosa?

I Borboni, parliamo del 1600-1700. Prima Napoli era una città non certo famosa per i suoi geni e per le invenzioni che hanno portato alla società. Gli arabi hanno "inventato" i numeri arabi (1,2,3...hai presente), buona parte della matematica moderna. Sono stati fra i primi medici e chirurgi della storia. Erano una civiltà avanzatissima e civilizzata (ovviamente per gli standard dell'epoca). Poi è arrivato l'Islam, e la religione ha fermato quella regioni del mondo al medioevo. Loro sono fermi al medioevo culturalmente parlando.

Fabio91
14-11-2015, 16:31
I Borboni, parliamo del 1600-1700. Prima Napoli era una città non certo famosa per i suoi geni e per le invenzioni che hanno portato alla società. Gli arabi hanno "inventato" i numeri arabi (1,2,3...hai presente), buona parte della matematica moderna. Sono stati fra i primi medici e chirurgi della storia. Erano una civiltà avanzatissima e civilizzata (ovviamente per gli standard dell'epoca). Poi è arrivato l'Islam, e la religione ha fermato quella regioni del mondo al medioevo. Loro sono fermi al medioevo culturalmente parlando.

certo ma sono momenti
prima ti fermi tu poi parto io
l'arabia era importante poi si era fermata
napoli non contava poi era importante pure lei mi sembra semplice
il continuare a distorcere il naso quando si parla di napoli quello è segno di razzismo
comunque a me interessa di più la storia italiana dal 1948 in poi che ovviamente nessuno del forum conosce ;)

Red&BlueFan
14-11-2015, 16:33
PS: Ho letto solo ora alcuni post indietro, vi devo una risposta e una considerazione (che ho già espresso su FB):

Risposta a Luvi sul fatto che "erano bianchi e sparavano come soldati". E quindi? Alcuni pare fossero siriani. Guarda Assad, fisionomicamente per me potrebbe essere pure italiano o francese. Sul fatto che sparavano come soldati....azzo vuol dire? Ovvio che siano gente un minimo addestrata, e cmq per fare una carneficina in un teatro non c'è bisogno di essere American Sniper...
Scommetto che sono post di pagine tipo "NonLoSai, Catena del cesso, spararecazzatexresistere" e cose così...

Ecco perchè ho scritto che mi tiro fuori per non litigare eh, scusa Luvi :esd:

Considerazione: "Guerra? Beh a questo punto credo finirà così.
Si formerà una coalizione, si piangeranno dei morti ma alla fine si romperanno le corna ai barbuti in Siria.
E poi?
Poi si indiranno libere elezioni e tempo 6 mesi ricominceranno a spararsi fra loro e a mettersi bombe nelle moschee fra quelli che credono che il vero Califfo fosse il compagnuccio di Maometto e quelli che invece tifavano il genero.
Instabilità, guerra fra tribù, terreno fertile per un nuovo terrore.
Come in Iraq, come in Libia etc etc.."

Ora stacco davvero perchè ho pure mal di testa...

Bel Vale
14-11-2015, 16:34
Sono fermi al medioevo per pura comodità.

Giangy
14-11-2015, 16:40
certo ma sono momenti
prima ti fermi tu poi parto io
l'arabia era importante poi si era fermata
napoli non contava poi era importante pure lei mi sembra semplice
il continuare a distorcere il naso quando si parla di napoli quello è segno di razzismo
comunque a me interessa di più la storia italiana dal 1948 in poi che ovviamente nessuno del forum conosce ;)

Napoli (per carità non ho nulla contro Napoli, mia moglie è napoletana) non è mai stata un centro di cultura internazionale. E' stata un corte importante nel periodo borbonico, ma erano spagnoli, non certo napoletani. Raffrontare la cultura araba pre medievale con Napoli vuol dire confrontare le pere con le mele.

Fabio91
14-11-2015, 16:47
Napoli (per carità non ho nulla contro Napoli, mia moglie è napoletana) non è mai stata un centro di cultura internazionale. E' stata un corte importante nel periodo borbonico, ma erano spagnoli, non certo napoletani. Raffrontare la cultura araba pre medievale con Napoli vuol dire confrontare le pere con le mele.


ok hai fatto bene a dirmelo
ho bloccato su facebook un mio cugino tifoso del napoli e fanatico partenopeo ora mi sono liberato di un altro peso

olivar
14-11-2015, 16:59
cioè? :look:

comunque ti informo che adesso quelli di Al Qaeda sono diventati i buoni e che in america c'è chi vorrebbe armarli per combattere l'ISIS :facepalm:

corsi e ricorsi storici :sisi:

Salvo ritrovarseli contro tra 10 anni :esd:

Mike Patton
14-11-2015, 17:21
un abbraccio a tutti i parenti/amici delle vittime

Fabio91
14-11-2015, 17:23
I Borboni, parliamo del 1600-1700. Prima Napoli era una città non certo famosa per i suoi geni e per le invenzioni che hanno portato alla società. Gli arabi hanno "inventato" i numeri arabi (1,2,3...hai presente), buona parte della matematica moderna. Sono stati fra i primi medici e chirurgi della storia. Erano una civiltà avanzatissima e civilizzata (ovviamente per gli standard dell'epoca). Poi è arrivato l'Islam, e la religione ha fermato quella regioni del mondo al medioevo. Loro sono fermi al medioevo culturalmente parlando.

la storia dei numeri ora me la ricordo
l'ho studiata alle elementari

Khabar
14-11-2015, 18:46
"La Francia manda i suoi aerei in Siria, bombarda uccidendo i bambini, oggi beve dalla stessa coppa. Dopo Parigi, ora tocca a Roma, Londra e Washington"

è quanto afferma il canale Dabiq France (la rivista francese dello Stato islamico) assumendo la paternità degli attentati. Lo riferisce il Site.

Letto stamattina


forse comprendo male quello che scrivi...ci sono quasi 400 morti negli ultimi dieci giorni riconducibili ad Isis, faccio fatica a non ritenere questi eventi "nella norma". O meglio, sono eventi che rientrano nella normalità di questo decennio, lo stato di terrore, secondo me, è ormai diventato consapevolezza che si può fare ben poco per contrastare questo fenomeno.

Detto ciò mi pare che sottovalutare Isis come è stato fatto sin dall'inizio sia stata una bella boiata. Ricordo grande superficialità di fronte al primo giornalista sgozzato, oltre i soliti noti che gridavano alla messinscena. E' passato un anno e Isis è alle porte dell'Europa con i turchi che non si capisce bene da che parte stiano e Obama che si è accorto solo ora che forse la Russia e Putin possono aspettare.

In tutto questo la gente non si è ancora accorta che paesi come Francia e Inghilterra il nemico ce l'hanno in casa, ha la stessa nazionalità delle vittime ed è talmente radicato nel contesto sociale che non sarà mai riconoscibile.

Preciso il mio pensiero: la normalità dei morti, del terrore, dello Stato Islamico, di tutto quello che dici è proprio quelli cui aspirano i terroristi. Farci pensare che questa debba essere la normalità. Nei paesi mediorientali, in Europa. Vivere con la paura che questo possa accadere.

Ma questa non è la normalità delle democrazie occidentali, non è la quotidianità cui vorremo essere abituati. Se iniziamo a abituarci che questo clima, questo terrore sia quello che possa accadere quotidinamente, allora stanno ottenendo esattamente quello che vogliono.

Per questo per me pensare che questo NON è normale, non accettarlo, è il primo fondamentale passo per fare qualcosa contro questi fenomeni. Accettalo è rassegnarsi che non si possa fare nulla.


Il calcio, il ristorante, la musica...hanno attaccato la normalità, quanto di più normale ci possa essere nella vita di tutti i giorni. Ed era proprio il loro scopo.

Tutti hanno soluzioni, chiamatemi pessimista ma per me non ce ne sono. Gli attentatori di Gennaio erano francesi, così come molti (di seconda o terza generazione) di quelli partiti per unirsi all'ISIS. A che serve chiudere le frontierie?

E giustamente non si può generalizzare, non si possono far fuori persone solo perchè di religione opposta (almeno, NOI non lo facciamo...). Sono una metastasi però e le metastasi si combattono uccidendo anche le cellule sane intorno purtroppo. Come? Bella domanda.

Siamo in guerra, bisogna abituarci a questo.

Ah, cmq non sarà una questione di religione ma quando qui uscivamo dalle caverne con la pelle di orso là già studiavano medicina. Poi è arrivato il Profeta.....

Quoto tutto.

Ma se posso dico una cosa: questa non è una "guerra" che si può risolvere con una spedizione militare. Non è una guerra che si combatte e si vince con le armi. Potremmo anche bombardare la Siria, mandare eserciti per riconquistare i territori dello Stato Islamico, e forse, dovesse riuscire, per un po' ci sentiremo al sicuro.*

Ma non risolveremmo il problema. Il problema è prima di tutto culturale, e questo tipo di guerra sarà lunga, difficile, e non si presenta a avere un vincitore o un vinto. Non è una guerra di civiltà, una una guerra in cui dovremo riuscire a capirci, a capirci, a comprendere le differenze tra le culture coinvolte. Senza capire cosa usano i terroristi come pretesto per le loro azioni, non potremo mai trovare una vera soluzione.

* Bombardano e facendo guerra otterremmo poi solo di avere in futuro altri terroristi, creare ancora odio, creare nuovi teatri di possibile conflitto.


Esatto. Benestanti, di buona educazione e indottrinati: questi personaggi potrebbero essere la potenziale miccia anche in Italia, sono i più pericolosi in generale, e i più pericolosi per influenza sulla gente disperata. E da noi ce n'è tantissima. Speriamo bene...

*


Salvo ritrovarseli contro tra 10 anni :esd:

*


Teniamo conto che la differenza fondamentale tra cultura europea e cultura musulmana è che noi abbiamo avuto Rivoluzione Francese e Illuminismo, cosa che nella storia dei paesi arabi non c'è stata. Ovvero non c'è stata la separazione tra secolo e spirito, stato e religione. Se siamo come siamo, come democrazie, lo siamo perché abbiamo avuto Robespierre.

olivar
14-11-2015, 19:16
Il procuratore di Parigi in conferenza ufficializza qualche cifra:

- 129 morti
- 352 feriti

dexter7
14-11-2015, 19:31
Preciso il mio pensiero: la normalità dei morti, del terrore, dello Stato Islamico, di tutto quello che dici è proprio quelli cui aspirano i terroristi. Farci pensare che questa debba essere la normalità. Nei paesi mediorientali, in Europa. Vivere con la paura che questo possa accadere.

Ma questa non è la normalità delle democrazie occidentali, non è la quotidianità cui vorremo essere abituati. Se iniziamo a abituarci che questo clima, questo terrore sia quello che possa accadere quotidinamente, allora stanno ottenendo esattamente quello che vogliono.

Per questo per me pensare che questo NON è normale, non accettarlo, è il primo fondamentale passo per fare qualcosa contro questi fenomeni. Accettalo è rassegnarsi che non si possa fare nulla.

Ok, ora mi è più chiaro e condivido quello che dici.
Forse sono io che sono pessimista ma al momento mi viene troppo facile pensare "chissà a chi tocca il prossimo giro".
So che è questo il loro obiettivo e sento che sono molto vicini a raggiungerlo.

@lex
14-11-2015, 19:49
ho visto i due video in cui l'isis rivendica quanto successo e dichiara guerra un po' a tutti e ovviamente parlando in particolar modo della francia. Pazzi, e pazzi IMHO se non si fa qualcosa per fermare questi pazzi, ma seriamente.

Fabatt
14-11-2015, 20:30
C è anche da dire che quelli sono territori che sono stati sempre sottomessi..colonizzazioni, invasioni, guerre sante e "missioni di pace".. È normale che si sia creata una cultura della diffidenza, del " prima o poi ti frego" e del mors tua vita mea

In un ambiente così è facile prendere i più facinorosi, associarci le più disparate motivazioni (religiose,politiche, ecc) e mettere su un esercito del genere

Luvi
14-11-2015, 20:50
Dov'è la tua analisi costruttiva e collaborativa? E' da ieri sera che continui a scrivere "cosa aspettiamo a bombardare gli Usa ed Israele?"

E' da ieri sera che dico che e' inutile fare la caccia all'Islam quando i mandanti sono occidentali.

DrSoul
14-11-2015, 22:21
sono atterrito da quello che vedo in tv,sono atterrito dai discorsi sulle grandi religioni monoteiste che per principio non inneggiano alla violenza,sono i loro credenti che la praticano. Sapete oggi mia figlia ha compiuto 3 mesi,ero indeciso se farle gli auguri per il complemese o chiederle scusa per averla messa al mondo in una gabbia di matti e di persone pronte a esplodersi per una religione che non lo chiede.Sono un pò sgomento.:shocked:

DrSoul
14-11-2015, 22:22
E' da ieri sera che dico che e' inutile fare la caccia all'Islam quando i mandanti sono occidentali.

potrebbe anche essere una chiave di lettura,consideriamo pure che sono passete ancora poche ore,consideriamo che gli americani sono capaci di tutto,ma ancora di più on pongo limiti alla stupidità umana.

papclems
14-11-2015, 23:39
Mah, guarda, in Francia ben 4000 foreigner fighter sono ben conosciuti e tracciati. Eppure questa gente, che è andata in Siria a farsi addestrare alla guerra dal'ISIS, ha potuto tranquillamente tornare in patria (sono tutti cittadini francesi, di 2° e 3° generazione) e non essere nemmeno arrestati. Sono stati messi "sotto controllo". Personalmente gli avrei tolto la cittadinanza ed il passaporto ed avrei evitato di farli tornare in patria. Vuoi fare il guerriero in Siria, restaci.

questo è un grosso problema (che in parte avevo evidenziato quando si parlava di andare a Bruxelles).

Negli anni 60/70,in Belgio (e prima in Francia) c'è stata una forte emigrazione dal maghreb e da tutta la mezzaluna del nordafrica.

Ci sono quartieri che sono praticamente (totalmente nel caso di Molenbeek a Bruxelles, per esempio) sopra il 90% di abitanti musulmani.
In maggioranza giovani, in maggioranza "francesi" e "belgi", in maggioranza arrabbiati, emarginati.

E con pochissima possibilità di essere controllati, su quello l'Italia (per meriti e per situazioni sue) è messa meglio, molto meglio.

Abbiamo avuto (forse) qualche decina di FF qui da noi, in Belgio hanno superato i 500 e sono solo 10 milioni di abitanti..


sono atterrito da quello che vedo in tv,sono atterrito dai discorsi sulle grandi religioni monoteiste che per principio non inneggiano alla violenza,sono i loro credenti che la praticano. Sapete oggi mia figlia ha compiuto 3 mesi,ero indeciso se farle gli auguri per il complemese o chiederle scusa per averla messa al mondo in una gabbia di matti e di persone pronte a esplodersi per una religione che non lo chiede.Sono un pò sgomento.:shocked:

condivido.

Lokiz
15-11-2015, 14:05
A quanto pare l'italiana è morta....*

Fabio91
15-11-2015, 14:18
sono atterrito da quello che vedo in tv,sono atterrito dai discorsi sulle grandi religioni monoteiste che per principio non inneggiano alla violenza,sono i loro credenti che la praticano. Sapete oggi mia figlia ha compiuto 3 mesi,ero indeciso se farle gli auguri per il complemese o chiederle scusa per averla messa al mondo in una gabbia di matti e di persone pronte a esplodersi per una religione che non lo chiede.Sono un pò sgomento.:shocked:


l'avessero fatto almeno i miei genitori


complemese non conoscevo questo termine :D

TheBoss
15-11-2015, 14:42
l'avessero fatto almeno i miei genitori


complemese non conoscevo questo termine :D

è stata fatta anche una canzone sull'argomento, se non ricordo male: 'a modo tuo' di Elisa

*Asmodæus*
15-11-2015, 16:11
..ma si dai. Sono stati gli ammerigani.

Ragá... A me gli ammerigani stanno alquanto sulle palle ma secondo me qui si sta esagerando con le cazzate.

SuperMarco
15-11-2015, 16:13
sono d'accordo con Asmo :)


..ma si dai. Sono stati gli ammerigani.

Ragá... A me gli ammerigani stanno alquanto sulle palle ma secondo me qui si sta esagerando con le cazzate.

*Asmodæus*
15-11-2015, 16:19
Ciao carissimo SuperMarco

:) Tutto mi sarei aspettato tranne che un tuo post :D

SuperMarco
15-11-2015, 16:20
ciclicamente ci si rivede ^^

Bel Vale
15-11-2015, 16:50
Ciao carissimo SuperMarco

:) Tutto mi sarei aspettato tranne che un tuo post :D

E considerando quel che ha scritto ci é andata anche di lusso :esd:

Lokiz
15-11-2015, 17:53
Weee Supermarco :D

Khabar
15-11-2015, 19:06
Place de la Republique: panico generale, gente che scappa, paura.

E tutto per un falso allarme scatenato da non si sa cosa.

E' esattamente questo quello che vogliono ottenere i terroristi.

dexter7
15-11-2015, 19:46
A Venezia due allarme bomba in 24 ore, uno in Stazione e uno in aeroporto...

Dobermann81
15-11-2015, 20:10
Articolo lunghetto ma interessante :sisi:

http://www.glistatigenerali.com/uncategorized/noi-musulmani-alla-periferia-deuropa-vi-spieghiamo-la-nostra-voglia-di-isis/

Certo non giustifica una mazza ma quanto meno fa capire come mai giovani con tutta la vita davanti trovino la soluzione nel farsi saltare per aria :sisi:

Bel Vale
15-11-2015, 20:40
...perché non si possono drogare, menarsi allo stadio o ammazzarsi di seghe su youporn come tutti i loro coetanei perbene?:facepalm:


Cmq da lì a suicidarsi-uccidere e fare una strage c'è di mezzo un abisso.

Dobermann81
15-11-2015, 20:50
Anche questo è vero :sisi:

papclems
15-11-2015, 22:08
..ma si dai. Sono stati gli ammerigani.

Ragá... A me gli ammerigani stanno alquanto sulle palle ma secondo me qui si sta esagerando con le cazzate.

santo cielo, quoto sto giro :esd:


E considerando quel che ha scritto ci é andata anche di lusso :esd:

stra-lusso. :sisi:


Articolo lunghetto ma interessante :sisi:

http://www.glistatigenerali.com/uncategorized/noi-musulmani-alla-periferia-deuropa-vi-spieghiamo-la-nostra-voglia-di-isis/

Certo non giustifica una mazza ma quanto meno fa capire come mai giovani con tutta la vita davanti trovino la soluzione nel farsi saltare per aria :sisi:

letto ma non sono d'accordissimo.

simon741
15-11-2015, 22:19
letto ma non sono d'accordissimo.
Mi fido.

dexter7
15-11-2015, 22:21
Articolo lunghetto ma interessante :sisi:

http://www.glistatigenerali.com/uncategorized/noi-musulmani-alla-periferia-deuropa-vi-spieghiamo-la-nostra-voglia-di-isis/

Certo non giustifica una mazza ma quanto meno fa capire come mai giovani con tutta la vita davanti trovino la soluzione nel farsi saltare per aria :sisi:

L'articolo è senza dubbio Interessante, non condivido per nulla il rapporto causa effetto con cui, chi scrive, prova a giustificare chi si mette nelle mani di un'organizzazione come Isis.

simon741
15-11-2015, 22:27
Intanto la Francia bombarda la Siria :666:

olivar
15-11-2015, 22:33
Intanto la Francia bombarda la Siria :666:

Prevedibile

olivar
15-11-2015, 22:38
Ci saranno sicuramente molte imperfezioni però mi è sembrato ben fatto

https://www.facebook.com/ilpizzopazzo/videos/1241218909237741/

Khabar
15-11-2015, 22:49
Ci saranno sicuramente molte imperfezioni però mi è sembrato ben fatto

https://www.facebook.com/ilpizzopazzo/videos/1241218909237741/

Imperfezioni e semplificazioni, ma rende l'idea.

Sono sempre più convinto che bombardare la Siria sia la cosa più sbagliata da fare.

DrSoul
15-11-2015, 22:52
non ho capito come il venerdì sera dichiarino chiuse le frontiere in entrata ed in uscita e poi il sabato mattina il presunto attentatore passa tranquillamente in belgio....

Bel Vale
15-11-2015, 23:00
Intanto la Francia bombarda la Siria :666:

La stavano già bombardando


Cmq se non ci fosse la Siria ci sarebbero altri pretesti.

Bel Vale
15-11-2015, 23:03
non ho capito come il venerdì sera dichiarino chiuse le frontiere in entrata ed in uscita e poi il sabato mattina il presunto attentatore passa tranquillamente in belgio....

Dicevano..."quando i controlli non erano ancora così serrati"


Alla faccia, se uno scappa da Parigi per andare all'estero da dove pensi che passi? Da Ventimiglia?


Però per fare il muro antiimmigrati sono stati efficientissimi :ahsisi:


Devo dire che cominciano ad esserci un po tante falle.

pazza_inter
16-11-2015, 00:05
Ci saranno sicuramente molte imperfezioni però mi è sembrato ben fatto

https://www.facebook.com/ilpizzopazzo/videos/1241218909237741/

mah, io non capisco questo addossare all'europa colpe che non ha.

anche l'italia per 1400 anni è stata divisa in vari staterelli perchè era un territorio strategico nel mediterraneo (e alcuni internamente cavalcavano la divisione evitando la riunificazione, vedi lo stato pontificio per non venire accerchiato e, quindi, incluso nel nuovo stato). Eppure dopo il risorgimento non è che siamo andati a fare spedizioni punitive contro i crucchi kattivoni o agli spagnoli e francesi che ci hanno sottomesso per oltre mille anni!

L'indipendenza bisogna anche meritarsela, non è che un genitore butta fuori di casa un bambino di 5 anni dicendogli "Toh vai, sei grande mò!" se non si dimostra indipendente DEVE rimanere sotto la patria potestà fino a quando non mette giudizio. E sparare a mammà e papà non è mettere giudizio!

Bel Vale
16-11-2015, 09:27
a differenza del post-11settembre, quando anche i musulmani tiepidi non avevano preso apertamente posizioni contro gli attentati, sembra che ora (come preventivato) siamo tutti molto più allineati nel condannare l'accaduto.

questa "creatura", chiamiamola così, dell'isis è un po' una scheggia impazzita anche nel cosmo islamico e a questo punto per stanare le teste calde non puoi far altro che far affidamento sui musulmani che si dissociano...un po' come per stanare le BR si è fatto affidamento sui sindacalisti di base, anche sui più agguerriti, che ad un certo punto hanno smesso di considerarli "compagni che sbagliano" e li hanno riconosciuti per quel che sono.


cioè, una mano ai musulmani in generale e alle zone-ghetto iperdepresse europee (almeno!) la devi tendere, altrimenti non ne esci.

totoro
16-11-2015, 09:50
intanto si è aperto il vertice del G20 in Turchia.

Erdogan e Obama blaterano sul costituire una "piattaforma comune" per combattere gli estremisti che hanno sostenuto (e presumibilmente sostengono ancora), quando fino ad oggi hanno rifiutato ogni richiesta di collaborazione inviata dalla Russia a cui hanno offerto supporto addirittura alcuni gruppi dei cosiddetti "ribelli moderati".

gli amiconi sauditi del nostro premier invece non hanno manco fatto finta e hanno ribadito che continueranno a finanziare qualsiasi forma di opposizione ad Assad.

viviamo in tempi interessanti (cit.)

papclems
16-11-2015, 10:56
Mi fido.

il mio pensiero è quello di dex sotto, io in Belgio ci sono vissuto ed ogni immigrato ha la possibilità di fare la sua vita e di conquistarsi il suo "posto", qui pare che la fine della questione è per forza quella e non è vero.


L'articolo è senza dubbio Interessante, non condivido per nulla il rapporto causa effetto con cui, chi scrive, prova a giustificare chi si mette nelle mani di un'organizzazione come Isis.

*


a differenza del post-11settembre, quando anche i musulmani tiepidi non avevano preso apertamente posizioni contro gli attentati, sembra che ora (come preventivato) siamo tutti molto più allineati nel condannare l'accaduto.

questa "creatura", chiamiamola così, dell'isis è un po' una scheggia impazzita anche nel cosmo islamico e a questo punto per stanare le teste calde non puoi far altro che far affidamento sui musulmani che si dissociano...un po' come per stanare le BR si è fatto affidamento sui sindacalisti di base, anche sui più agguerriti, che ad un certo punto hanno smesso di considerarli "compagni che sbagliano" e li hanno riconosciuti per quel che sono.


cioè, una mano ai musulmani in generale e alle zone-ghetto iperdepresse europee (almeno!) la devi tendere, altrimenti non ne esci.

giusto.


intanto si è aperto il vertice del G20 in Turchia.

Erdogan e Obama blaterano sul costituire una "piattaforma comune" per combattere gli estremisti che hanno sostenuto (e presumibilmente sostengono ancora), quando fino ad oggi hanno rifiutato ogni richiesta di collaborazione inviata dalla Russia a cui hanno offerto supporto addirittura alcuni gruppi dei cosiddetti "ribelli moderati".

gli amiconi sauditi del nostro premier invece non hanno manco fatto finta e hanno ribadito che continueranno a finanziare qualsiasi forma di opposizione ad Assad.

viviamo in tempi interessanti (cit.)

:esd:

ataris
16-11-2015, 10:59
Alfano sono tre giorni che sventaglia che dall'inizio dell'anno "abbiamo fermato millemila persone sospette" "abbiamo arrestato decine di persone schedate" abbiamo scovato cellule che tramavano attentati" "dall'inizio del millennio in quasi tutte le capitali è successo qualcosa, di grosso o piccolo, mentre qui non abbiamo versato lacrime"

ma ci hai rotto il cazzo

Bel Vale
16-11-2015, 11:12
Alfano sono tre giorni che sventaglia che dall'inizio dell'anno "abbiamo fermato millemila persone sospette" "abbiamo arrestato decine di persone schedate" abbiamo scovato cellule che tramavano attentati" "dall'inizio del millennio in quasi tutte le capitali è successo qualcosa, di grosso o piccolo, mentre qui non abbiamo versato lacrime"

ma ci hai rotto il cazzo

non è successo nulla perchè se ne fottono di noi, come se ne fottono dell'austria, della cecoslovacchia, della korea del sud e della nuova zelanda :esd:

Alnitak
16-11-2015, 14:30
non è successo nulla perchè se ne fottono di noi, come se ne fottono dell'austria, della cecoslovacchia, della korea del sud e della nuova zelanda :esd:

L'Italia è un Paese comprimario rispetto a molti altri, ma se volessero fare degli attentati "simbolici", avrebbero un bel po' di obiettivi...

Mai abbassare la guardia in queste vicende, a prescindere dalla propaganda politica che si può fare in questi casi.

pazza_inter
16-11-2015, 14:59
L'Italia è un Paese comprimario rispetto a molti altri, ma se volessero fare degli attentati "simbolici", avrebbero un bel po' di obiettivi...

Mai abbassare la guardia in queste vicende, a prescindere dalla propaganda politica che si può fare in questi casi.

imho conta anche il fatto che da noi mancano i musulmani su cui attecchire, che in francia ci sono da oltre 50 anni... per esempio anche in russia, altro paese dove i musulmani sono pochi, stavano progettando un attacco ma li hanno fermati abbastanza facilmente prima dell'attentato. Non a caso hanno dovuto ripiegare sull'aereo di turisti

Lokiz
16-11-2015, 15:22
Alfano sono tre giorni che sventaglia che dall'inizio dell'anno "abbiamo fermato millemila persone sospette" "abbiamo arrestato decine di persone schedate" abbiamo scovato cellule che tramavano attentati" "dall'inizio del millennio in quasi tutte le capitali è successo qualcosa, di grosso o piccolo, mentre qui non abbiamo versato lacrime"

ma ci hai rotto il cazzo

Hanno solo fatto il loro dovere, ed è inutile sbandierarlo ogni 3x2.
Bisogna dirgli questo ad Alfano, perchè le cose che hanno fatto, sono sempre meno di quelle che non hanno fatto.

totoro
16-11-2015, 15:40
imho conta anche il fatto che da noi mancano i musulmani su cui attecchire, che in francia ci sono da oltre 50 anni... per esempio anche in russia, altro paese dove i musulmani sono pochi, stavano progettando un attacco ma li hanno fermati abbastanza facilmente prima dell'attentato. Non a caso hanno dovuto ripiegare sull'aereo di turisti

momento momento momento (cit.)

la Russia ha una percentuale di musulmani non lontana da quella della Francia, che alcune repubbliche rappresenta la larghissima maggioranza, tipo la Cecenia o il Daghestan.

Proprio dal caucaso provengono i gruppi fondamentalisti sostenuti dai soliti noti (non a caso alcuni sono neo-affiliati all'ISIS) che hanno organizzato attentati tipo la strage di Beslan o quella del teatro Dubrovka, tra le più tristemente (ma non mediaticamente) famose.

Mi dirai che i russi sono un tantino più organizzati dei francesi sul piano della sicurezza. Non so se sei mai stato a Mosca, ci sono forze dell'ordine e metal detector ovunque.

Forse perchè avendo avuto la guerra in casa hanno capito che il problema non si risolve con la diplomazia, gli hashtag e il volemose bene.

pazza_inter
16-11-2015, 15:57
momento momento momento (cit.)

la Russia ha una percentuale di musulmani non lontana da quella della Francia, che alcune repubbliche rappresenta la larghissima maggioranza, tipo la Cecenia o il Daghestan.

Proprio dal caucaso provengono i gruppi fondamentalisti sostenuti dai soliti noti (non a caso alcuni sono neo-affiliati all'ISIS) che hanno organizzato attentati tipo la strage di Beslan o quella del teatro Dubrovka, tra le più tristemente (ma non mediaticamente) famose.

Mi dirai che i russi sono un tantino più organizzati dei francesi sul piano della sicurezza. Non so se sei mai stato a Mosca, ci sono forze dell'ordine e metal detector ovunque.

Forse perchè avendo avuto la guerra in casa hanno capito che il problema non si risolve con la diplomazia, gli hashtag e il volemose bene.

sì volevo dire che ci sono zone a prevalenza musulmane, ma il cuore del paese è "privo"... non è che nei sobborghi di S. Pietroburgo o di Mosca ci sono le banlieu che sono enclavi... poi comunque sono sempre gli eredi della vecchia URSS per cui il servizio di controspionaggio è cazzuto.

Nel frattempo pare che il terrorista che cercavano in Belgio sia in realtà a Torino... meno male che avevano chiuso le frontiere!

http://www.gazzetta.it/Altri-Mondi/16-11-2015/arresti-tolosa-grenoble-raid-francesi-raqqa-risposta-mondo-isis-130944749294.shtml

Khabar
16-11-2015, 16:12
Un saluto dalla tangenziale di Torino :look:

totoro
16-11-2015, 16:16
sì volevo dire che ci sono zone a prevalenza musulmane, ma il cuore del paese è "privo"... non è che nei sobborghi di S. Pietroburgo o di Mosca ci sono le banlieu che sono enclavi... poi comunque sono sempre gli eredi della vecchia URSS per cui il servizio di controspionaggio è cazzuto.


perdonami se puntualizzo ancora ma non è così, anzi uno dei grandi problemi delle metropoli russe degli ultimi anni è proprio il sorgere di quartieri ghetto dove vivono immigrati che vengono trattati come animali e fanno una vita molto peggiore dei loro pari grado delle periferie europee.

eppure i problemi che ci sono in Francia o in Belgio non li hanno, sarà che ai russi mancano i cosiddetti valori occidentali tra cui la nostra cara ideologia dell'"accoglienza"?

Lokiz
16-11-2015, 16:19
perdonami se puntualizzo ancora ma non è così, anzi uno dei grandi problemi delle metropoli russe degli ultimi anni è proprio il sorgere di quartieri ghetto dove vivono immigrati che vengono trattati come animali e fanno una vita molto peggiore dei loro pari grado delle periferie europee.

eppure i problemi che ci sono in Francia o in Belgio non li hanno, sarà che ai russi mancano i cosiddetti valori occidentali tra cui la nostra cara ideologia dell'"accoglienza"?

Putin disse più volte che se vogliono venire nel loro paese, sono loro a doversi adattare, e non viceversa...lo disse anche pesantemente.
E credo che non abbia tutti i torti.

Red&BlueFan
16-11-2015, 16:22
Io mi sento chiuso in una bolla, attorniato da gente che ha capito tutto. Beati loro.

Ma forse lo fanno per esorcizzare la paura, è più piacevole pensare che al mondo ci siano 200 esseri malefici che dispongono dei restanti 7 miliardi di persone piuttosto che pensare ad una percentuale contraria...

Red&BlueFan
16-11-2015, 16:24
perdonami se puntualizzo ancora ma non è così, anzi uno dei grandi problemi delle metropoli russe degli ultimi anni è proprio il sorgere di quartieri ghetto dove vivono immigrati che vengono trattati come animali e fanno una vita molto peggiore dei loro pari grado delle periferie europee.

eppure i problemi che ci sono in Francia o in Belgio non li hanno, sarà che ai russi mancano i cosiddetti valori occidentali tra cui la nostra cara ideologia dell'"accoglienza"?

Gli italiani immigrati in Belgio (immigrati SU RICHIESTA DEL BELGIO, preciso) erano confinati in posti somiglianti a quelli che adesso chiamiamo "allevamenti in batteria". Non potevano nemmeno interloquire con la gente del posto.
Però non si sono immolati nelle pubbliche piazze per questo.

Quel sacco di merda di Merano era di Ansar al Islam, è venuto qui dicendo "Quei cattivoni di Ansar al Islam mi minacciano!" e s'è beccato casa popolare e sussidio.

Differenze?

totoro
16-11-2015, 16:30
Putin disse più volte che se vogliono venire nel loro paese, sono loro a doversi adattare, e non viceversa...lo disse anche pesantemente.
E credo che non abbia tutti i torti.

non è questione di doversi adattare, in Russia l'Islam è sacro Putin due mesi fa a Mosca ha inaugurato la più grande moschea d'Europa con un discorso che qualsiasi islamofobo dovrebbe andarsi a studiare.

semplicemente la Russia come gli Stati Uniti e quasi tutti gli stati del globo ad esclusione della maggior parte di quelli europei sul piano della politica interna sono governati con un minimo di buon senso e secondo interessi propri e non altrui.

Red&BlueFan
16-11-2015, 16:34
Tra un pò si troveranno anche dichiarazioni di Putin sulla ricetta della parmigiana di melanzane...

Bel Vale
16-11-2015, 16:58
Un saluto dalla tangenziale di Torino :look:

occhio che se leggono il tuo nick prendono anche te. allah kabhar...:|

Khabar
16-11-2015, 16:59
Sono appena arrivato a casa :look:

Lokiz
16-11-2015, 17:00
Io so soltanto che sabato ho un aereo e non mi sento per niente tranquillo...

ataris
16-11-2015, 17:06
Sono appena arrivato a casa :look:

toccati per capire se sei realmente tu

Mark Silver
16-11-2015, 17:07
Per aprire i cervelli inquinati dagli sciacalli in verde e non

http://www.famigliacristiana.it/articolo/francia-almeno-smettiamola-con-le-chiacchiere.aspx

http://www.limesonline.com/parigi-il-branco-di-lupi-lo-stato-islamico-e-quello-che-possiamo-fare/87990

Khabar
16-11-2015, 17:09
Li avevo letti già tutti e due, articoli da leggere prima di aprir bocca e sparar a vanvera

Fabio91
16-11-2015, 17:55
Io so soltanto che sabato ho un aereo e non mi sento per niente tranquillo...

ma non avere paura
è scritto nel libro del destino
quando è la tua ora cit.

Lokiz
16-11-2015, 17:57
ma non avere paura
è scritto nel libro del destino
quando è la tua ora cit.

Il problema è, che se fosse giunta l'ora del tizio seduto vicino a me, so cazzi lo stesso :asd:

Fabio91
16-11-2015, 18:04
sotto assedio era il nome di un gioco amatoriale che stavo facendo con Rpg Maker

Khabar
16-11-2015, 18:26
https://www.facebook.com/issambayanofficial/videos/731193436971783/


Video molto interessante. Come punto di discussione.

Bel Vale
16-11-2015, 18:39
Io so soltanto che sabato ho un aereo e non mi sento per niente tranquillo...

Sant'Iddio (cit) Lokiz pari la nonna di mia moglie :dead:

Lokiz
16-11-2015, 18:47
Ho sempre provato fastidio a volare :asd:
Bergkamp docet :o

papclems
16-11-2015, 21:08
sotto assedio era il nome di un gioco amatoriale che stavo facendo con Rpg Maker

interessante, ce l'ho rpg maker ma non ci ho mai messo mano, è facile da usare?


Sant'Iddio (cit) Lokiz pari la nonna di mia moglie :dead:

:esd:


Ho sempre provato fastidio a volare :asd:
Bergkamp docet :o

grande olandese :qwe:


momento momento momento (cit.)

la Russia ha una percentuale di musulmani non lontana da quella della Francia, che alcune repubbliche rappresenta la larghissima maggioranza, tipo la Cecenia o il Daghestan.

Proprio dal caucaso provengono i gruppi fondamentalisti sostenuti dai soliti noti (non a caso alcuni sono neo-affiliati all'ISIS) che hanno organizzato attentati tipo la strage di Beslan o quella del teatro Dubrovka, tra le più tristemente (ma non mediaticamente) famose.

Mi dirai che i russi sono un tantino più organizzati dei francesi sul piano della sicurezza. Non so se sei mai stato a Mosca, ci sono forze dell'ordine e metal detector ovunque.

Forse perchè avendo avuto la guerra in casa hanno capito che il problema non si risolve con la diplomazia, gli hashtag e il volemose bene.

:sisi:


sì volevo dire che ci sono zone a prevalenza musulmane, ma il cuore del paese è "privo"... non è che nei sobborghi di S. Pietroburgo o di Mosca ci sono le banlieu che sono enclavi... poi comunque sono sempre gli eredi della vecchia URSS per cui il servizio di controspionaggio è cazzuto.

Nel frattempo pare che il terrorista che cercavano in Belgio sia in realtà a Torino... meno male che avevano chiuso le frontiere!

http://www.gazzetta.it/Altri-Mondi/16-11-2015/arresti-tolosa-grenoble-raid-francesi-raqqa-risposta-mondo-isis-130944749294.shtml

mmmh


Gli italiani immigrati in Belgio (immigrati SU RICHIESTA DEL BELGIO, preciso) erano confinati in posti somiglianti a quelli che adesso chiamiamo "allevamenti in batteria". Non potevano nemmeno interloquire con la gente del posto.
Però non si sono immolati nelle pubbliche piazze per questo.

Quel sacco di merda di Merano era di Ansar al Islam, è venuto qui dicendo "Quei cattivoni di Ansar al Islam mi minacciano!" e s'è beccato casa popolare e sussidio.

Differenze?

per precisione, mia nonna e mio nonno hanno vissuto (mio nonno qualche anno in + perché partì nel 46, mia nonna lo raggiunse nel 50), nelle baracche degli ex campi di concentramento.

freddo d'inverno e umide d'estate.

Bel Vale
16-11-2015, 22:27
La nonna di mia moglie

"nonna andiamo via qualche gg"
"con la macchina??? C'è stato un incidente ieri!"
"con l'aereo??? Ne é caduto uno sett scorsa"
"con la corriera? Ne é andata una nel dirupo!"
"a piedi?? Ti stirano!"

mark_lenders
16-11-2015, 22:53
interessante, ce l'ho rpg maker ma non ci ho mai messo mano, è facile da usare?

l'ho usato nel 2002 per fare un giochino con protagonisti i miei amici :asd:
era molto semplice

papclems
16-11-2015, 22:57
l'ho usato nel 2002 per fare un giochino con protagonisti i miei amici :asd:
era molto semplice

bene, vediamo se ci si diverte il pargolo :D


La nonna di mia moglie

"nonna andiamo via qualche gg"
"con la macchina??? C'è stato un incidente ieri!"
"con l'aereo??? Ne é caduto uno sett scorsa"
"con la corriera? Ne é andata una nel dirupo!"
"a piedi?? Ti stirano!"

:esd:

SuperMarco
16-11-2015, 23:00
lol io è una vita che viaggio in aereo e è sempre andato tutto bene anzi trovo molto più rilassante l'aereo che l'auto o il treno.


La nonna di mia moglie

"nonna andiamo via qualche gg"
"con la macchina??? C'è stato un incidente ieri!"
"con l'aereo??? Ne é caduto uno sett scorsa"
"con la corriera? Ne é andata una nel dirupo!"
"a piedi?? Ti stirano!"

Bel Vale
17-11-2015, 08:48
poi la nonna di mia moglie va in corriera fino a medjugorie o in aereo in terra santa ma ovviamente nessuno le dice niente :baffo: :esd:

Bel Vale
17-11-2015, 12:57
http://www.corriere.it/esteri/15_novembre_16/isis-c40bb2dc-8c5f-11e5-b416-f5d909246274.shtml

è interessante, e impressionante, vedere come praticamente tutti gli attacchi siano rivolti verso paesi musulmani e verso moschee...

Mark Silver
17-11-2015, 13:01
http://www.corriere.it/esteri/15_novembre_16/isis-c40bb2dc-8c5f-11e5-b416-f5d909246274.shtml

è interessante, e impressionante, vedere come praticamente tutti gli attacchi siano rivolti verso paesi musulmani e verso moschee...
E ' in atto una guerra tra sciiti e sunniti....l' occidente ci entra marginalmente

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

Lokiz
17-11-2015, 13:07
Ma al-Baghdadi ? Che in realtà si chiama Shimon Elliott ed ha padre e madre ebrei?
E' vera questa cosa?

http://albainformazione.com/2014/08/06/simon-elliot-alias-al/

Lokiz
17-11-2015, 13:09
E ' in atto una guerra tra sciiti e sunniti....l' occidente ci entra marginalmente

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

L'occidente c'entra, perchè diciamo che è stata la mangiatoia di molti paesi, tra petrolio, gas, armi...chissà quanti Stati (non solo U.S.A. ) ci hanno mangiato un bel po'...direttamente e soprattutto indirettamente.

Mark Silver
17-11-2015, 13:24
L'occidente c'entra, perchè diciamo che è stata la mangiatoia di molti paesi, tra petrolio, gas, armi...chissà quanti Stati (non solo U.S.A. ) ci hanno mangiato un bel po'...direttamente e soprattutto indirettamente.

Sicuramente ma è in atto una guerra per l'egemonia nel mondo arabo...il medio oriente sta vivendo quello che ha vissuto l'Europa alla vigilia della prima guerra mondiale....Sciiti(Iran)...Sunniti(Arabia Saudita)...e l'Isis è sunnita

TheBoss
17-11-2015, 13:37
Volevo condividere con voi la lettera piena di amore, speranza e forza d'animo di un uomo che ha visto sottrarsi la moglie nella notte dell'attentato a Parigi.

«Venerdì sera avete rubato la vita di una persona eccezionale, l’amore della mia vita, la madre di mio figlio, eppure non avrete il mio odio. Non so chi siete e non voglio neanche saperlo. Voi siete anime morte. Se questo Dio per il quale ciecamente uccidete ci ha fatti a sua immagine, ogni pallottola nel corpo di mia moglie sarà stata una ferita nel suo cuore. Perciò non vi farò il regalo di odiarvi. Sarebbe cedere alla stessa ignoranza che ha fatto di voi quello che siete. Voi vorreste che io avessi paura, che guardassi i miei concittadini con diffidenza, che sacrificassi la mia libertà per la sicurezza. Ma la vostra è una battaglia persa. L’ho vista stamattina. Finalmente, dopo notti e giorni d’attesa. Era bella come quando è uscita venerdì sera, bella come quando mi innamorai perdutamente di lei più di 12 anni fa. Ovviamente sono devastato dal dolore, vi concedo questa piccola vittoria, ma sarà di corta durata. So che lei accompagnerà i nostri giorni e che ci ritroveremo in quel paradiso di anime libere nel quale voi non entrerete mai. Siamo rimasti in due, mio figlio e io, ma siamo più forti di tutti gli eserciti del mondo. Non ho altro tempo da dedicarvi, devo andare da Melvil che si risveglia dal suo pisolino. Ha appena 17 mesi e farà merenda come ogni giorno e poi giocheremo insieme, come ogni giorno, e per tutta la sua vita questo petit garçon vi farà l’affronto di essere libero e felice. Perché no, voi non avrete mai nemmeno il suo odio»

SuperMarco
17-11-2015, 14:07
se vogliamo comunque parlare di crimini che hanno come pretesto la religione... il cristianesimo ha ucciso molto di più... non ultimi gli 800.000 morti del Ruanda nel 1994

totoro
17-11-2015, 14:37
E ' in atto una guerra tra sciiti e sunniti....l' occidente ci entra marginalmente

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

l'occidente c'entra eccome, dato che prima delle brillanti esportazioni di democrazia degli ultimi anni la situazione nell'area era piuttosto stabilizzata.

e comunque anche tra gli stessi sunniti ci sono divisioni e differenze profondissime, forse sarebbe più corretto dire che sono wahabiti e affini ad essere perennamente in guerra con tutti.

pazza_inter
17-11-2015, 14:48
se vogliamo comunque parlare di crimini che hanno come pretesto la religione... il cristianesimo ha ucciso molto di più... non ultimi gli 800.000 morti del Ruanda nel 1994

nulla di nuovo sotto il sole, rileggiti Lucrezio e il suo "Inno a Venere" nel "de rerum naturae"



l'occidente c'entra eccome, dato che prima delle brillanti esportazioni di democrazia degli ultimi anni la situazione nell'area era piuttosto stabilizzata.

sì, da galantuomini come Saddam o Gheddafi che col pugno d'acciaio tenevano sotto scacco entrambe le parti.

ovvio per noi occidentali era una pacchia eh, tanto il prezzo era qualche migliaio di sconosciuti arabi impiccati l'anno...

Bel Vale
17-11-2015, 15:00
se vogliamo comunque parlare di crimini che hanno come pretesto la religione... il cristianesimo ha ucciso molto di più... non ultimi gli 800.000 morti del Ruanda nel 1994

si è già detto, mi pare, che dalle ultime guerre di religione (o guerre sante) in nome di Cristo, è passato solo un pochino di tempo e nel frattempo la gente si è un po' civilizzata...

la guerra civile in rwanda sicuramente non è stata combattuta in nome di alcuna religione,


poi, chiaro, chi combatte è sempre appartenente ad un gruppo religioso...ma da qui a dire che ogni guerra che si combatte sia per motivi religiosi ce ne passa.

In realtà la storia ha sempre insegnato (e conferma tuttora) che le guerre vengono combattute solo per 1 motivo preponderante sugli altri: SOLDI.

poi puoi chiamarle jihad, crociate, risorgimento, rivoluzione francese egalitè fraternitè inculoatè...

DrSoul
17-11-2015, 15:07
si è già detto, mi pare, che dalle ultime guerre di religione (o guerre sante) in nome di Cristo, è passato solo un pochino di tempo e nel frattempo la gente si è un po' civilizzata...

la guerra civile in rwanda sicuramente non è stata combattuta in nome di alcuna religione,


poi, chiaro, chi combatte è sempre appartenente ad un gruppo religioso...ma da qui a dire che ogni guerra che si combatte sia per motivi religiosi ce ne passa.

In realtà la storia ha sempre insegnato (e conferma tuttora) che le guerre vengono combattute solo per 1 motivo preponderante sugli altri: SOLDI.

poi puoi chiamarle jihad, crociate, risorgimento, rivoluzione francese egalitè fraternitè inculoatè...

concordo aggiungo anche per massoneria, come insegna il nostro risorgimento

Mike Patton
17-11-2015, 15:08
OMG...devo dire che il PelVale ha ragione

totoro
17-11-2015, 15:18
sì, da galantuomini come Saddam o Gheddafi che col pugno d'acciaio tenevano sotto scacco entrambe le parti.

ovvio per noi occidentali era una pacchia eh, tanto il prezzo era qualche migliaio di sconosciuti arabi impiccati l'anno...

erano comunque il male minore considerando come stanno ora quei paesi rispetto a prima.

sugli sconosciuti arabi impiccati ci sarebbe solo da tacere visto quello che tolleriamo nei regimi degli amicici :rolleyes:

Mike Patton
17-11-2015, 15:22
Non voglio incensare Gheddafi, lungi da me, ma se c'e' stato uno sviluppo economico, industriale e scolastico della Libia lo si deve a lui; Poi ha sbroccato....................adesso sono tornati indietro di 30 anni.

Bel Vale
17-11-2015, 15:24
concordo aggiungo anche per massoneria, come insegna il nostro risorgimento

...che alla fine si riassume tutto in potere...e potere si riassume in soldi.

sempre lì si va a parare.



OMG...devo dire che il PelVale ha ragione

perchè le altre volte non leggevi bene :baffo:

Red&BlueFan
17-11-2015, 15:29
...che alla fine si riassume tutto in potere...e potere si riassume in soldi.

sempre lì si va a parare.


Chi tira le fila si, è per soldi/potere.

Ma mi fa più paura chi agisce e chi esulta per questi atti, e sono migliaia e migliaia di persone.

La vera cattiveria dell'uomo.

totoro
17-11-2015, 15:35
Non voglio incensare Gheddafi, lungi da me, ma se c'e' stato uno sviluppo economico, industriale e scolastico della Libia lo si deve a lui; Poi ha sbroccato....................adesso sono tornati indietro di 30 anni.

proprio oggi a pranzo una persona che ha lavorato a lungo in Libia mi raccontava nel dettaglio di quello che era lo stato sociale durante il regime, qualcosa di incredibile per le orecchie di un occidentale.

oggi più che indietro di 30 anni direi che sono tornati al medioevo, però almeno nelle zone libere dall'ISIS c'è la democrazia :sisi:

Bel Vale
17-11-2015, 15:39
proprio oggi a pranzo una persona che ha lavorato a lungo in Libia mi raccontava nel dettaglio di quello che era lo stato sociale durante il regime, qualcosa di incredibile per le orecchie di un occidentale.

oggi più che indietro di 30 anni direi che sono tornati al medioevo, però almeno nelle zone libere dall'ISIS c'è la democrazia :sisi:

un amico di mio padre, nato e cresciuto in libia mi racocntava che una volta cacciati gli italiani i libici avevano preso possesso delle cascine italiane...loro dormivano nelle tende sull'aia e nell'abitazione mettevano le pecore.
le coltivazioni ovviamente lasciate allo stato brado.

totoro
17-11-2015, 16:16
un amico di mio padre, nato e cresciuto in libia mi racocntava che una volta cacciati gli italiani i libici avevano preso possesso delle cascine italiane...loro dormivano nelle tende sull'aia e nell'abitazione mettevano le pecore.
le coltivazioni ovviamente lasciate allo stato brado.

non mi stupisce, lo stesso Gheddafi non riuscì mai a convincere alcune tribù a farsi regalare delle case :esd:

SuperMarco
17-11-2015, 17:55
va be' visto che mi sono ripromesso di auto moderarmi.... da ateo assoluto e sbattezzato evito di fare ulteriori commenti sulle religioni.

Bel Vale
17-11-2015, 19:27
va be' visto che mi sono ripromesso di auto moderarmi.... da ateo assoluto e sbattezzato evito di fare ulteriori commenti sulle religioni.

Sai, solitamente non sono le religioni il problema ma sono gli uomini.

SuperMarco
17-11-2015, 19:48
purtroppo queste false fedi sono terreno fertile per le persone psicolabili.. quindi anche se materialmente sono solo parole al vento
attraggono purtroppo molte persone facilmente impressionabili e manipolabili.. poi sotto l'influsso dell'esaltazione religiosa e la malattia
mentale vengono facilmente portate a compiere gesti disumani.

la chiesa nel corso dei secoli ne ha approffittato di questo, fondando una religione con l'unico scopo di controllare e manipolare il popolo
per compiere i loro sporchi giochi di potere.




Sai, solitamente non sono le religioni il problema ma sono gli uomini.

simon741
17-11-2015, 19:49
si è già detto, mi pare, che dalle ultime guerre di religione (o guerre sante) in nome di Cristo, è passato solo un pochino di tempo e nel frattempo la gente si è un po' civilizzata...

la guerra civile in rwanda sicuramente non è stata combattuta in nome di alcuna religione,


poi, chiaro, chi combatte è sempre appartenente ad un gruppo religioso...ma da qui a dire che ogni guerra che si combatte sia per motivi religiosi ce ne passa.

In realtà la storia ha sempre insegnato (e conferma tuttora) che le guerre vengono combattute solo per 1 motivo preponderante sugli altri: SOLDI.

poi puoi chiamarle jihad, crociate, risorgimento, rivoluzione francese egalitè fraternitè inculoatè...


Chi tira le fila si, è per soldi/potere.

Ma mi fa più paura chi agisce e chi esulta per questi atti, e sono migliaia e migliaia di persone.

La vera cattiveria dell'uomo.


Sai, solitamente non sono le religioni il problema ma sono gli uomini.

*
La religione diventa una categoria per differenziarsi e sentirsi "noi contro loro" che poi è quello che vogliono le grandi lobbies.
Si torna sempre al discorso di soldi e potere.

bizio77
17-11-2015, 19:52
Volevo condividere con voi la lettera piena di amore, speranza e forza d'animo di un uomo che ha visto sottrarsi la moglie nella notte dell'attentato a Parigi.

«Venerdì sera avete rubato la vita di una persona eccezionale, l’amore della mia vita, la madre di mio figlio, eppure non avrete il mio odio. Non so chi siete e non voglio neanche saperlo. Voi siete anime morte. Se questo Dio per il quale ciecamente uccidete ci ha fatti a sua immagine, ogni pallottola nel corpo di mia moglie sarà stata una ferita nel suo cuore. Perciò non vi farò il regalo di odiarvi. Sarebbe cedere alla stessa ignoranza che ha fatto di voi quello che siete. Voi vorreste che io avessi paura, che guardassi i miei concittadini con diffidenza, che sacrificassi la mia libertà per la sicurezza. Ma la vostra è una battaglia persa. L’ho vista stamattina. Finalmente, dopo notti e giorni d’attesa. Era bella come quando è uscita venerdì sera, bella come quando mi innamorai perdutamente di lei più di 12 anni fa. Ovviamente sono devastato dal dolore, vi concedo questa piccola vittoria, ma sarà di corta durata. So che lei accompagnerà i nostri giorni e che ci ritroveremo in quel paradiso di anime libere nel quale voi non entrerete mai. Siamo rimasti in due, mio figlio e io, ma siamo più forti di tutti gli eserciti del mondo. Non ho altro tempo da dedicarvi, devo andare da Melvil che si risveglia dal suo pisolino. Ha appena 17 mesi e farà merenda come ogni giorno e poi giocheremo insieme, come ogni giorno, e per tutta la sua vita questo petit garçon vi farà l’affronto di essere libero e felice. Perché no, voi non avrete mai nemmeno il suo odio»

che bello :sisi:

simon741
17-11-2015, 19:58
che bello :sisi:

..brividi..

Lokiz
17-11-2015, 20:24
Evacuato lo stadio di Hannover, Germania Olanda annullata.


:| C'è una tensione terribile in giro...

SuperMarco
17-11-2015, 20:31
eh si purtroppo il panico e il sospetto dopo questi eventi è normale pure io oggi ho visto due tizi nella panchina davanti a dove lavoro e ho chiamato i carabinieri che facessero un giretto


Evacuato lo stadio di Hannover, Germania Olanda annullata.


:| C'è una tensione terribile in giro...

fantaluca
17-11-2015, 20:33
Evacuato lo stadio di Hannover, Germania Olanda annullata.


:| C'è una tensione terribile in giro...

anche un po di fobia, ma è comprensibile

Lokiz
17-11-2015, 20:37
anche un po di fobia, ma è comprensibile

Ovvio...alla minima spifferata, che sia vera o no, tutti si cagano in mano...ma del resto, non si può rischiare.
Di certo così la stiamo dando vinta a loro.

bizio77
17-11-2015, 21:25
non ho idea di cosa possa essere vivere in questi giorni in grosse città come londra, roma, berlino o altre con particolari manifestazioni (come è Hannover per la partita) ma dopo aver visto ny nel decennale dell'11 settembre credo non mi spaventerebbe nulla... poliziotti ad ogni angolo di strada, tir bloccati in mezzo ai grattacieli a manatthan dalla polizia con la strada che viene chiusa appena passa il mezzo, controllo a tappeto di ogni cm2 del mezzo e poi riapertura al traffico... roba indescrivibile per noi europei

Lokiz
17-11-2015, 21:46
Trovato oggetto sospetto nella stazione di Hannover e un ordigno nello Stadio pronto ad esplodere.
La soffiata alla Germania è arrivata dai Servizi Segreti di un paese straniero.

Fonte Sky24 che cita la Reuters.

Luvi
17-11-2015, 21:50
Sai, solitamente non sono le religioni il problema ma sono gli uomini.


purtroppo queste false fedi sono terreno fertile per le persone psicolabili.. quindi anche se materialmente sono solo parole al vento
attraggono purtroppo molte persone facilmente impressionabili e manipolabili.. poi sotto l'influsso dell'esaltazione religiosa e la malattia
mentale vengono facilmente portate a compiere gesti disumani.

la chiesa nel corso dei secoli ne ha approffittato di questo, fondando una religione con l'unico scopo di controllare e manipolare il popolo
per compiere i loro sporchi giochi di potere.

Mezza verita' per ciascuno, sono gli uomini che interpretano la religione a loro piacimento, specialmente le monoteiste.

Luvi
17-11-2015, 21:52
non ho idea di cosa possa essere vivere in questi giorni in grosse città come londra, roma, berlino o altre con particolari manifestazioni (come è Hannover per la partita) ma dopo aver visto ny nel decennale dell'11 settembre credo non mi spaventerebbe nulla... poliziotti ad ogni angolo di strada, tir bloccati in mezzo ai grattacieli a manatthan dalla polizia con la strada che viene chiusa appena passa il mezzo, controllo a tappeto di ogni cm2 del mezzo e poi riapertura al traffico... roba indescrivibile per noi europei

Tu figurati che con la mia cricca avevamo pianificato di andare 3-4 gg a Euro16, e' inutile dire che le girls non vogliono andare piu' e noi stessi siamo un cuore si uno no. :dead:

E stiamo in Sicilia.

@lex
17-11-2015, 22:11
Sinceramente? Secondo me è inutile aver paura di andare da qualche parte. Ora devo partire per lavoro in 4 grosse città europee da domani a fine mese in pratica, e poi per il ponte dell'immacolata di dicembre vado ad Istanbul. Cosa mi metto ad annullare e perché? Tanto potrebbe succedere qua come in un'altra città. Per me non bisogna fermarsi, anche se capisco che alcune zone e alcuni eventi ti fanno pensare.

Ma vivendo questi ultimi anni a milano, alla fine, se vogliono fare un attentato in metro, ma che ci vuole? Controlli 0, sarebbe facilissimo, imho. Puoi farti i problemi che vuoi, ma controllare ste cose, secondo me, è difficile (almeno per l'andazzo generale che vedo in determinati luoghi e posti).

Poi voglio dire, paradossalmente quando sono stato a Delhi anche per entrare in metro ti facevano la scansione e metal detector, IN QUALSIASI STAZIONE. Qua, ripeto, ai tornelli a milano, ovunque, passi e di controlli in giro ne vedo ben pochi.

salento87
17-11-2015, 22:12
Trovato oggetto sospetto nella stazione di Hannover e un ordigno nello Stadio pronto ad esplodere.
La soffiata alla Germania è arrivata dai Servizi Segreti di un paese straniero.

Fonte Sky24 che cita la Reuters.

Caspio non era un falso allarme allora...strano che dopo pochi giorni provino di nuovo a colpire.

mark_lenders
17-11-2015, 22:18
Sinceramente? Secondo me è inutile aver paura di andare da qualche parte. Ora devo partire per lavoro in 4 grosse città europee da domani a fine mese in pratica, e poi per il ponte dell'immacolata di dicembre vado ad Istanbul. Cosa mi metto ad annullare e perché? Tanto potrebbe succedere qua come in un'altra città. Per me non bisogna fermarsi, anche se capisco che alcune zone e alcuni eventi ti fanno pensare.

Ma vivendo questi ultimi anni a milano, alla fine, se vogliono fare un attentato in metro, ma che ci vuole? Controlli 0, sarebbe facilissimo, imho. Puoi farti i problemi che vuoi, ma controllare ste cose, secondo me, è difficile (almeno per l'andazzo generale che vedo in determinati luoghi e posti).

Poi voglio dire, paradossalmente quando sono stato a Delhi anche per entrare in metro ti facevano la scansione e metal detector, IN QUALSIASI STAZIONE. Qua, ripeto, ai tornelli a milano, ovunque, passi e di controlli in giro ne vedo ben pochi.

ovviamente le cose puoi solo cercare di prevenirle

quello che a me gira è che il giorno dopo la strage abbiano fatto centinaia di blitz dove c'erano depositi di armi e arrestato un sacco di gente, che magari a farlo prima e non dopo.... mah

GanRob
18-11-2015, 01:33
Durante la partita turchia grecia, i tifosi turchi hanno fischiato durante il minuto di silenzio e inneggiato il coro allah è grande. Spero in una squalifica per 4 anni da tutte le competizioni.

Fabio91
18-11-2015, 03:07
interessante, ce l'ho rpg maker ma non ci ho mai messo mano, è facile da usare?



:esd:



grande olandese :qwe:



:sisi:



mmmh



per precisione, mia nonna e mio nonno hanno vissuto (mio nonno qualche anno in + perché partì nel 46, mia nonna lo raggiunse nel 50), nelle baracche degli ex campi di concentramento.

freddo d'inverno e umide d'estate.


rpg maker è facile
ma fare una trama è difficile

salento87
18-11-2015, 07:33
Durante la partita turchia grecia, i tifosi turchi hanno fischiato durante il minuto di silenzio e inneggiato il coro allah è grande. Spero in una squalifica per 4 anni da tutte le competizioni.
Spero sia stata solo una stupida minoranza perché se ha fischiato tutto lo stadio siamo messi molto male.

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

bubu
18-11-2015, 08:30
http://www.corriere.it/esteri/15_novembre_18/attentati-parigi-blitz-polizia-saint-denis-spari-ed-esplosioni-scontri-ferito-agente-709b006a-8db5-11e5-ae73-6fe562d02cba.shtml

Attentati a Parigi, blitz della polizia
a Saint-Denis: tre morti
Ancora un uomo barricato, 3 fermi
L’azione della polizia francese partita alle 4.30 del mattino in un presunto covo di terroristi: ci sarebbero tre morti, una donna kamikaze,un passante e uno dei terroristi barricato nell’appartamento. I residenti parlano di diverse esplosioni ravvicinate

salento87
18-11-2015, 08:50
Tutti morti i tre terroristi barricati, fra cui anche una donna kamikaze.

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

Bel Vale
18-11-2015, 09:03
Durante la partita turchia grecia, i tifosi turchi hanno fischiato durante il minuto di silenzio e inneggiato il coro allah è grande. Spero in una squalifica per 4 anni da tutte le competizioni.

turchia-grecia...mmmh...mi pare una di quelle provocazioni tipo "lavali col fuoco"

Red&BlueFan
18-11-2015, 09:15
Amichevole Turchia-Grecia, prossima? Israele-Palestina?

olivar
18-11-2015, 09:52
Durante la partita turchia grecia, i tifosi turchi hanno fischiato durante il minuto di silenzio e inneggiato il coro allah è grande. Spero in una squalifica per 4 anni da tutte le competizioni.

Questi stanno nella Nato e stanno in bilico per entrare nella UE :dead:

Red&BlueFan
18-11-2015, 11:21
Pare che il belga (ahahaha!) sia ancora dentro.

olivar
18-11-2015, 11:23
Pare che il belga (ahahaha!) sia ancora dentro.

Sarà Fellaini

olivar
18-11-2015, 13:07
Indignazione che si è spostata sul cane Diesel, membro delle forze speciali, morto stamattina nel blitz

Bel Vale
18-11-2015, 13:14
Indignazione che si è spostata sul cane Diesel, membro delle forze speciali, morto stamattina nel blitz

dimmi che c'è gente che si sta stracciando le vesti per questo (povero, per carità, ma pur sempre un) cane.



EDIT: per cortesia stanate chi ha lanciato #jesuisunchien e abbattetelo.

*Asmodæus*
18-11-2015, 15:42
purtroppo queste false fedi sono terreno fertile per le persone psicolabili.. quindi anche se materialmente sono solo parole al vento
attraggono purtroppo molte persone facilmente impressionabili e manipolabili.. poi sotto l'influsso dell'esaltazione religiosa e la malattia
mentale vengono facilmente portate a compiere gesti disumani.

la chiesa nel corso dei secoli ne ha approffittato di questo, fondando una religione con l'unico scopo di controllare e manipolare il popolo
per compiere i loro sporchi giochi di potere.

Finalmente qualcuno che la pensa ESATTAMENTE come me ;)

*Asmodæus*
18-11-2015, 15:44
dimmi che c'è gente che si sta stracciando le vesti per questo (povero, per carità, ma pur sempre un) cane.



EDIT: per cortesia stanate chi ha lanciato #jesuisunchien e abbattetelo.

Quoto tutto anche qui *

Mike Patton
18-11-2015, 17:57
ci ha pensato Paola Ferrari a risolvere il problema...
http://www.corriere.it/foto-gallery/cronache/15_novembre_18/idea-paola-ferrari-contro-terrorismo-scatena-l-ironia-twitter-b86c2c70-8e00-11e5-ae73-6fe562d02cba.shtml

Red&BlueFan
18-11-2015, 18:06
ci ha pensato Paola Ferrari a risolvere il problema...
http://www.corriere.it/foto-gallery/cronache/15_novembre_18/idea-paola-ferrari-contro-terrorismo-scatena-l-ironia-twitter-b86c2c70-8e00-11e5-ae73-6fe562d02cba.shtml

http://s12.postimg.org/hpza3o6u5/screenshot_250.png

:rotfl:

olivar
18-11-2015, 18:10
ci ha pensato Paola Ferrari a risolvere il problema...
http://www.corriere.it/foto-gallery/cronache/15_novembre_18/idea-paola-ferrari-contro-terrorismo-scatena-l-ironia-twitter-b86c2c70-8e00-11e5-ae73-6fe562d02cba.shtml

Visto ieri :dead:

*Asmodæus*
18-11-2015, 20:07
Sono d'accordo con la saggia Paola :dito:

Io li manderei proprio come truppe di terra:

Ultras
Neonazi
Grillini
Leghisti (capeggiati direttamente da Salvini, of course)
Forza Nuova
Casa Pound
Comunione e Liberazione
I Papaboys!
I Rotary
I Lions
Scientology
Parlamentari assortiti (obbligo di leva per Scilipoti, Mastella, Razzi, Borghezio che però dovrebbe già stare accanto a Salvini, Berlusconi, Meloni, la Mussolini e la Santanché... Mettiamoci pure Sgarbi va :asd:)
Cardinali e alti prelati vari

Et similia

#saichefesta
#saichefesta

P.s. Inoltre manderei al fronte anche chiunque non superi un banale test sull'analfabetismo funzionale. Anche se temo che a questo punto si stia parlando di ben oltre il 50% della popolazione maschile nella fascia 15-65 :sisi:

Ataris incluso :dito:

Bel Vale
18-11-2015, 20:48
Chissà come mai ti dimentichi

Centri sociali
No Tav e no qualsiasi cosa
Antagonisti
Anarchici
Volantinari di lotta comunista
Attivisti dello Uaaaaaar


Vabbè te li rikordo io :baffo:

Bel Vale
18-11-2015, 20:48
Prego figurati;)

olivar
18-11-2015, 20:49
Evitiamo politica spicciola

Bel Vale
18-11-2015, 20:51
Evitiamo politica spicciola

Tranquillo abbiamo citato tutto lo zoo

olivar
18-11-2015, 20:52
Tranquillo abbiamo citato tutto lo zoo

Sia mai vi venga in mente altro.

Bel Vale
18-11-2015, 20:58
I figli dei figli di ferrovieri :666:

*Asmodæus*
18-11-2015, 21:05
Bel Vale dilettante as usual. Il mio elenco é infinitamente più lungo e succoso.

I won hands down :asd:

Lokiz
18-11-2015, 21:08
dimmi che c'è gente che si sta stracciando le vesti per questo (povero, per carità, ma pur sempre un) cane.



EDIT: per cortesia stanate chi ha lanciato #jesuisunchien e abbattetelo.

Vabbeh, a modo suo è un "eroe" anche lui. Non vedo perchè sminuire il gesto solo perchè è un animale...ha eseguito il compito che gli era stato assegnato egregiamente rimettendoci la vita, che anche per lui era importante.
Onore a Diesel.

*Asmodæus*
18-11-2015, 21:34
Bel Vale glielo spieghi te? Io ci rinuncio...

ataris
18-11-2015, 22:20
Terrorismo, misure di sicurezza rafforzate a Roma e Milano
Più controlli, servizi di vigilanza e posti di blocco. La segnalazione sarebbe arrivata dall'Fbi e secondo indiscrezioni indicava come possibili obiettivi San Pietro, il Duomo e la Scala

*Asmodæus*
18-11-2015, 23:05
Attaccheranno dove non te lo aspetti. La Scala poi tzé.

Il vero scompiglio questi possono portarlo in luoghi poco o per nulla difesi, vedi Parigi.

olivar
18-11-2015, 23:08
Attaccheranno dove non te lo aspetti. La Scala poi tzé.

Il vero scompiglio questi possono portarlo in luoghi poco o per nulla difesi, vedi Parigi.

Ovunque a Roma :esd:

Lokiz
18-11-2015, 23:22
Potrebbero attaccare anche il mercatino di Bolzano...io mai visto controlli lì...e ci sono migliaia di persone.
Ahimè non solo Roma è a rischio...anzi, visto che ora i controlli sono focalizzati sulle grandi città, magari attaccano altre zone.

Bel Vale
19-11-2015, 00:43
Bel Vale glielo spieghi te? Io ci rinuncio...

No.


Certo che per queste azioni potrebbero addestrare dei maiali...sarebbero più efficaci.

ataris
19-11-2015, 08:16
a casa mia di certo non vengono

quindi non esco mai più di casa :dito:

Red&BlueFan
19-11-2015, 09:05
Questione cane: l'hashtag è una cazzata.
Comunque ammetto che la cosa mi ha colpito molto. Erano innocenti anche i 129 morti ma comunque parte del problema (=essere umano), per lui invece era magari un gioco e ci ha rimesso la vita. Onore a lui.

--

Riguardo ai vari blitz e prese di ostaggi mi sono sempre chiesto: non si potrebbe far entrare del gas "addormentante" o roba del genere? :look: Chiedo, da ignorante....
Magari non quello del teatro Dubrovka :gha:

Lokiz
19-11-2015, 09:37
Questione cane: l'hashtag è una cazzata.
Comunque ammetto che la cosa mi ha colpito molto. Erano innocenti anche i 129 morti ma comunque parte del problema (=essere umano), per lui invece era magari un gioco e ci ha rimesso la vita. Onore a lui.

--

Riguardo ai vari blitz e prese di ostaggi mi sono sempre chiesto: non si potrebbe far entrare del gas "addormentante" o roba del genere? :look: Chiedo, da ignorante....
Magari non quello del teatro Dubrovka :gha:

Ma ovvio che l'hastag sia una cazzata, però è pur sempre una "bella storia", una storia che vuoi o non vuoi ti tocca dentro, anche se magari un po' romanzata...sentire del cane che pieno di proiettili riesce a tornare dal padrone e morire tra le sue braccia, è comunque toccante, e ciò ci distingue dalle bestie. Oh, siamo fatti di sentimenti anche noi, altrimenti saremo a pari livello di chi imbraccia un fucile e si mette a sparare alla gente.

Per il fatto dei gas, credo non siano immediati, e quindi i kamikaze avrebbero tutto il tempo per farsi saltare in aria e mietere ulteriori vittime (nel caso del teatro), anche perchè non sai com'è la situazione quando apri le porte del teatro, non sai quante persone sono dentro e quante persone sono fuori.

Bel Vale
19-11-2015, 09:42
ecco il genio, ennesimo:

Sandro Piccinini ‏@RealPiccinini 16 min16 minuti fa
Nella polemica sul cane morto a Parigi la vera domanda è:ma c'era proprio bisogno di lui per il blitz? #JeSuisChien




la prossima volta ci mandiamo lui, tanto è meno utile.

olivar
19-11-2015, 09:50
Ma ovvio che l'hastag sia una cazzata, però è pur sempre una "bella storia", una storia che vuoi o non vuoi ti tocca dentro, anche se magari un po' romanzata...sentire del cane che pieno di proiettili riesce a tornare dal padrone e morire tra le sue braccia, è comunque toccante, e ciò ci distingue dalle bestie. Oh, siamo fatti di sentimenti anche noi, altrimenti saremo a pari livello di chi imbraccia un fucile e si mette a sparare alla gente.


Quella è la storia da libro cuore. IMHO è più vera quella che è morto per lo scoppio della donna kamikaze.


ecco il genio, ennesimo:

Sandro Piccinini ‏@RealPiccinini 16 min16 minuti fa
Nella polemica sul cane morto a Parigi la vera domanda è:ma c'era proprio bisogno di lui per il blitz? #JeSuisChien




la prossima volta ci mandiamo lui, tanto è meno utile.

Beh diciamo che alle porte del 2016 potrebbero usare i robottini per certe cose

Bel Vale
19-11-2015, 09:54
Beh diciamo che alle porte del 2016 potrebbero usare i robottini per certe cose

ma nel deliro di tutto il contesto,

c'è proprio bisogno di porsi questa domanda???

ma come fai a sindacare su una cosa così? un personaggio pubblico, poi...



non dovrebbe nemmeno esistere una polemica sul cane morto. non stiamo parlando dei cani-bomba che usavano i russi contro i tank tedeschi e nemmeno della cagnolina laika. :gha:

ataris
19-11-2015, 09:56
la prossima volta ci mandiamo lui, tanto è meno utile.

ma :rotfl2:

Red&BlueFan
19-11-2015, 09:59
Per il fatto dei gas, credo non siano immediati, e quindi i kamikaze avrebbero tutto il tempo per farsi saltare in aria e mietere ulteriori vittime (nel caso del teatro), anche perchè non sai com'è la situazione quando apri le porte del teatro, non sai quante persone sono dentro e quante persone sono fuori.

Granate stordenti?

E poi mi chiedo anche un'altra cosa: una conoscente che aveva un negozio a Roma mi diceva che quando arrivò Bush passarono poco prima alcuni veicoli USA con della strumentazione anti-bombe che in pratica inibivano il funzionamento di molti apparecchi elettronici (avevano avvisato i residenti che per un 15 minuti sarebbe stato così). E' vera sta cosa o mi ha perculato?

ataris
19-11-2015, 10:00
Granate stordenti?

E poi mi chiedo anche un'altra cosa: una conoscente che aveva un negozio a Roma mi diceva che quando arrivò Bush passarono poco prima alcuni veicoli USA con della strumentazione anti-bombe che in pratica inibivano il funzionamento di molti apparecchi elettronici (avevano avvisato i residenti che per un 15 minuti sarebbe stato così). E' vera sta cosa o mi ha perculato?

verissima

Lokiz
19-11-2015, 10:01
Quella è la storia da libro cuore. IMHO è più vera quella che è morto per lo scoppio della donna kamikaze.



Beh diciamo che alle porte del 2016 potrebbero usare i robottini per certe cose

Era stato mandato in avanscoperta per la ricerca di materiale esplosivo...credo che i robottini siano più ardui da manovrare, mentre il cane si prende la sua "libertà d'azione" e svolge il suo lavoro autonomamente senza essere per forza manovrato.
Ha fatto il suo compito, e ha dato la sua vita per questo.
Credo sia morto per gli spari comunque, perchè ci sono anche le foto morta, e non mi sembra saltata in aria ma ferita da proiettili, comunque poco importa ormai.