PDA

Visualizza Versione Completa : [FM16] Il raccomandato



phobias89
13-11-2015, 23:32
-Un vodka Martini per favore !
-Subito signor...
-Lorenzo
-Ecco a lei il suo drink
Era lì non ci credeva neanche lui...dopo il corso a Coverciano si era riuscito ad infilare ad una festa privata piena di allenatori e DS famosi e ora stava bevendo un drink con Ferran Soriano, amministratore delegato del Manchester City.
-La sua tesi di ieri, signor Cracchiolo, mi ha lasciato, come dire umh, affascinato, molto affascinato !
-Sono lusingato dai suoi complimenti e sono onorato di parlare con lei, il City è la mia squadra del cuore da molti anni...
-Dopo l'addio di Manuel...
Da lì era nato tutto e in poco tempo si era avverato il suo sogno: allenare la sua squadra preferita, il Manchester City !
Tutto era surreale: il colloquio con i giocatori e lo staff, il primo allenamento, sembrava un sogno ma era realtà...

Khabar
13-11-2015, 23:35
First!

salento87
13-11-2015, 23:35
Tifo City fin da bambino (cit.)

Daje in bocca al lupo!!!

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

phobias89
13-11-2015, 23:39
ahhaha, salento87 per molte questioni personali tifo veramente il City dalla stagione 2009/2010, non mi perdo mai una partita !
Grazie per l'incoraggiamento :smiling:

BfC
14-11-2015, 09:52
Anch'io ho sempre simpatizzato City, piuttosto che United. Il Maine Road era uno degli stadi più belli e romantici di tutta l'Inghilterra.
Poi è arrivato lo sceicco (o sciocco).

phobias89
14-11-2015, 14:19
-Pronto !?
-Si, salve sono la sua assistente, volevo avvisarla che si deve presentare al più presto qui da noi per girare lo spot dell' ETHIAD. Inoltre la informo che abbiamo depositato sul suo conto corrente un anticipo di un milione del suo contratto.
-Ottimo ! Arrivo subito...
-Un'ultima cosa: prepari i bagagli per il tour in Arabia!
-Senza dubbio !

olivar
14-11-2015, 14:22
Vinci tutto :dito:

salento87
14-11-2015, 14:25
No ma quale Arabia prendi il milione e vai in vacanza! :rotfl:

phobias89
14-11-2015, 14:32
Iniziano le amichevoli, ho spiegato il mio gioco alla squadra che sembra apprezzare, non ci resta che vedere se sarà veramente così.
http://i.imgur.com/0eXHkve.png
Nella prima partita dominiamo, giochiamo come voglio e difatti vinciamo facile facile 3-0, nella seconda giochiamo veramente male nonostante i cambi tattici e di giocatori nell'intervallo ci consentono di giocare nettamente meglio, purtroppo sprechiamo alcune occasioni importanti.
Nella terza partita, forti di alcuni cambi tattici, giochiamo meglio però prendiamo un gol stupido dopo che Otamendi concede una punizione e poi manca pure il colpo di testa (anche se Hart ha qualche colpa). Pareggiamo con Bony su un ottimo assist di De Bruyne, collezioniamo 15 angoli, 3 occasioni nitide, 7 mezze opportunità ma le sprechiamo malamente.
Con i ragazzi metto in chiaro le cose: serve più lucidità e concentrazione.
Il test con il Porto ci dirà molte cose, mentre l'ultima amichevole servirà solo a mettere minuti nelle gambe.
Intanto mi godo un bel giro per Dubai con la mia Aston Martin DB9 fiammante e una ragazza russa che ho conosciuto...


P.S. Ho intenzione, come già fatto altre volte, di lasciarvi il link per la sintesi delle partite più importanti.

phobias89
14-11-2015, 14:37
No ma quale Arabia prendi il milione e vai in vacanza! :rotfl:
Spero il primo di tanti :asd:

Vinci tutto :dito:
Ci proverò con tutte le mie forze ! Ho sempre vinto moltissimo con il City

salento87
14-11-2015, 15:00
Prova a fare gli screen un po' più grandi, magari copiando direttamente il link fra i tag img. :P

phobias89
14-11-2015, 15:21
Prova a fare gli screen un po' più grandi, magari copiando direttamente il link fra i tag img. :P

Come si fa ? :scratch:

salento87
14-11-2015, 15:29
Come si fa ? :scratch:

Non so dove li uppi tu, io uso imgur con cui mi trovo molto bene.

Praticamente dopo che li hai uppati escono fuori diversi link, uno di questi è fra i tag [img ] e [/ img], copiando quello ti viene l'immagine bella grande. :D

phobias89
14-11-2015, 15:36
Non so dove li uppi tu, io uso imgur con cui mi trovo molto bene.

Praticamente dopo che li hai uppati escono fuori diversi link, uno di questi è fra i tag [img ] e [/ img], copiando quello ti viene l'immagine bella grande. :D

Fatto !

salento87
14-11-2015, 15:37
Ottimo, molto meglio. :D

Gambe pesanti e due pareggi che ci stanno...tra poco però arriva il campionato!

nom245
14-11-2015, 20:52
Vai signor Cracchiolo :tunz:

Khabar
14-11-2015, 21:17
Pareggi in Arabia :sure:

Ora col Porto mi aspetto molto meglio :dito:

phobias89
14-11-2015, 21:47
Finalmente sono tornato da quell'inferno, dopo la prima partita eravamo a pezzi e poco lucidi...certo che fare il ritiro a luglio sotto 45° gradi non è stato il massimo.
capitolo infortuni: abbiamo fuori Delph per 2 mesi e Zabaleta per 4 (:cry:).
La mia nuova Aston fiammante sfreccia che è una bellezza sulle strade di Manchester, mi sento James Bond, anche se devo ancora abituarmi alla guida a destra prima che faccio la fine di Balotelli.
Comunque i giorni seguenti sono pieni di aggiustamenti tattici e studio dei dati (quanto mi piace Prozone), sembriamo pronti per il Porto!
http://i.imgur.com/n7egOzq.png
Giochiamo una partita tatticamente buona però ne prendiamo 4. Il primo gol nasce da una incursine di Brahimi che salta tutta e mette a centro per Osvaldo che insacca a porta vuota, chiedo una reazione ai ragazzi che prontamente arriva con una bella azione seguendo i miei dettami con Sagna che mette al centro un cross basso per l'occorente Nasri, siamo ancora in partita...mi sto ancora chiedendo come ho fatto a prendere il secondo gol: angolo e Imbula che sovrasta Kompany(!) e insacca. Gli altri due gol del porto derivano da errori personali (assist di Fernando per Osvaldo e sempre Brahimi che mette al centro per Osvaldo). Usciamo sconfitti, ma ho individuato gli errori e guardo con ottimismo al futuro.

Khabar
14-11-2015, 22:02
Ma i loghi delle squadre? :sure:

phobias89
14-11-2015, 22:09
Ma i loghi delle squadre? :sure:

Non ci riesco ! ho seguito le istruzioni, sono uscito dal gioco ho sostituito i file ma no accade niente (anche iniziando una nuova partita).
PS uso il no-fake di Panoz

Khabar
14-11-2015, 22:28
Non ci riesco ! ho seguito le istruzioni, sono uscito dal gioco ho sostituito i file ma no accade niente (anche iniziando una nuova partita).
PS uso il no-fake di Panoz

Il No fake non mette i loghi :look:

Guarda qui:

https://www.fmita.it/forum/showthread.php?309-Guida-Inserimento-Add-on-Grafici-su-Football-Manager

phobias89
15-11-2015, 11:55
Passo alcune notti insonni ad analizzare dati, filmati, rapporti sui calciatori, tutto questo per cercare di rendere la tattica più efficace e svoltare la stagione che, seppur sia ancora calcio d'estate, mi desta qualche preoccupazione. Abbiamo un'ultima amichevole prima dell'inizio della stagione: la vinciamo 2-0, perdiamo Kompany (il miglior centrale) per 4 mesi.
Arriva l' inizio del campionato, la prima è in casa conto l'Everton, sono un po' teso a causa del brutto precampionato. Spero di fare bene.
http://i.imgur.com/VHjp5QV.png
Nel pre partita incito la squadra e difatti dopo 2 minuti siamo in vantaggio con la rete all'esordio di Sterling, l'Everton si scatena e tira ben 5 volte in porta tanto che nei minuti di recupero del primo tempo ci facciamo raggiungere all'ultimo secondo da Lukaku che salta netto Demichelis e insacca. Durante l'intervallo sistemo la difesa e mi faccio sentire. La reazione si vede e mettiamo a ferro e fuoco la loro retroguardia , il tutto culmina con un gol di Tourè che aveva servito anche l'assist per Sterling. Dominiamo per tutto il resto della partita fino al 70° quando l'arbitro assegna durante un angolo un rigore inesistente per una presunta spinta di De Bruyne ai danni di Mirallas. Siamo di nuovo in parità, proviamo a spingere ma un ottimo Howard e due gravi errori di Aguero e Sterling non ci permettono di vincere.
Sono deluso, ma allo stesso tempo rinfrancato dal vedere che siamo sulla buona strada

phobias89
16-11-2015, 14:40
Dopo un inizio non proprio buono ci presentiamo a casa del Sunderland per rifarci. Dominiamo tutta la partita, ma vinciamo solo 1-0 nonostante le molte occasioni. Tre punti però sono tre punti e sono comunque soddisfatto.

http://i.imgur.com/rn53zPF.png

Una cosa molto importante è che sono entrato in sintonia con lo spogliatoio, che prende sempre più fiducia, cosa ottima sopratutto per la prossima partita contro gli Spurs che sulla carta si presenta ostica.

http://i.imgur.com/axkHINm.png

Contro il Tottenham giochiamo un partita veramente molto buona, non facciamo giocare gli avversari, nessun gol preso e da sottolineare un'altra ottima partita di Tourè (8,5 di media), perno attorno al quale faccio funzionare la squadra.


Ecco intanto la situazione in classifica dopo 3 giornate

http://i.imgur.com/YpZtw2y.png

phobias89
16-11-2015, 14:53
Riepilogo infortuni: Zabaleta (6 settimane), Kompany (3 mesi), Clichy (7 settimane), Delph (2 settimane). Escono intanto i sorteggi della Champions, che non potevano andare peggio: siamo in un girone di ferro con PSG, Wolfsburg e Sporting Lisbona. In Capital One Cup invece capitiamo contro il Norwich, neopromosso in premier e che trascinato dal fenomeno Redmond sta disputando un ottimo campionato

salento87
16-11-2015, 15:55
Che sfiga Kompany.

Comunque grandi passi in avanti dal pari con l'Everton alla netta vittoria su Tottenham. Sei sulla buona strada!

phobias89
16-11-2015, 18:53
Quando arrivavo tutti si giravano, verso di me, verso la sagoma scintillante della Aston. I ragazzini toglievano gli occhi dal pallone per un momento, ma tornavano ad allenarsi più determinati di prima sapendo chi li osservava. Venendo da un piccolo club italiano in cui facevo scouting mi piaceva andare in giro a scovare talenti, mi rilassava e ne approfittavo anche per poi dare i compiti agli scout.


La partita successiva era contro il West Ham, anche qui, come nelle due partite precedenti, dominiamo. Finisce 2 a 0 (Otamendi 13', Aguero 30').

http://i.imgur.com/iWW83U4.png

Stiamo andando bene, non dobbiamo demordere, anche perché la prossima partita è la prima di Champions contro lo Sporting e non dobbiamo assolutamente fallirla.

Intanto vengo premiato come allenatore del mese !

http://i.imgur.com/QgcTYU5.png


Disquisizione tattica: la tattica e il gioco che ho messo in piedi mi soddisfano entrambi, però a mio parere soffro troppo le ripartenze veloci avversarie, anche perchè ho una difesa lenta, per questo ho abbassato la linea difensiva e settato alcuni istruzioni sul non perdere palla nella mia metà campo. Tuttavia soffro lo stesso, come posso fare ? Grazie in anticipo.

smoldino
16-11-2015, 21:54
Io ho solo la demo quindi non valgo tanto come consigliere :esd: Ma avevo proprio iniziato una "prova" con il City.
Tu che impostazioni hai dato ai player?
Io avevo settato i seguenti ruoli:

Titolari
Hart
Zabaleta Kompany Otamendi Kolarov
Toure Zuculini (ho ceduto Fernando, che sarebbe stato titolare ma giusto per provare il mercato :esd: )
Sterling Silva De Bruyne
Aguero

4231
(Portiere, Difendere)
(Terzino Fluidificante, Difendere) (Difensore, Difendere) (Difensore, Marcatore) (Terzino, Attaccare)
(Regista Arretrato, Supporto) (Interditore, Difendere)
(Ala, Supporto) (Centrocampista Offensivo, Attaccare) (Attaccante Esterno, Supporto)
(Centravanti, Attaccare)

Riserve
Caballero
Sagna Demichelis Mangala Clichy
Fernandinho Vela (sempre per via che ho ceduto Fernando, ho fatto prendere al DS questo sostituto)
Navas Nasri Giovane (quello che c'è dall'inizio in prima squadra, non ricordo il nome :esd: )
Bony

4231
(Portiere, Difendere)
(Terzino Fluidificante, Difendere) (Difensore, Difendere) (Difensore, Marcatore) (Terzino, Attaccare)
(Regista Arretrato, Supporto) (Interditore, Difendere)
(Ala, Supporto) (Centrocampista Offensivo, Attaccare) (Ala, Supporto)
(Centravanti, Attaccare)

Il tuo modulo mi pare simile (o sbaglio?) ma vedo che a differenza mia schieri Tourè-Fernandinho come coppia di centrocampo: io ho fatto qualche prova ma non mi convincevano, ed ho così preferito inserire un interditore.

Una sola impostazione personalizzata, marcatura stretta per Otamendi.

Impostazioni di squadra (vado un po' a memoria):
Offensivo e Fluido
Linea alta, fate il fuorigioco
Non fateli costruire dal portiere
Fate girare la palla
Più creatività

Poi ovvio, ho cercato una carriera "veloce" quindi i dettagli li ho curati poco: ho settato i vari battitori di corner/punizioni/rimesse, ma ho deciso di non mettere mano agli schemi da fermo (ed ho notato che si paga, dato che non segno mai :esd: ma alla fine era un effetto voluto, e sensato)

phobias89
16-11-2015, 22:04
Io ho solo la demo quindi non valgo tanto come consigliere :esd: Ma avevo proprio iniziato una "prova" con il City.
Tu che impostazioni hai dato ai player?
Io avevo settato i seguenti ruoli:

Titolari
Hart
Zabaleta Kompany Otamendi Kolarov
Toure Zuculini (ho ceduto Fernando, che sarebbe stato titolare ma giusto per provare il mercato :esd: )
Sterling Silva De Bruyne
Aguero

4231
(Portiere, Difendere)
(Terzino Fluidificante, Difendere) (Difensore, Difendere) (Difensore, Marcatore) (Terzino, Attaccare)
(Regista Arretrato, Supporto) (Interditore, Difendere)
(Ala, Supporto) (Centrocampista Offensivo, Attaccare) (Attaccante Esterno, Supporto)
(Centravanti, Attaccare)

Riserve
Caballero
Sagna Demichelis Mangala Clichy
Fernandinho Vela (sempre per via che ho ceduto Fernando, ho fatto prendere al DS questo sostituto)
Navas Nasri Giovane (quello che c'è dall'inizio in prima squadra, non ricordo il nome :esd: )
Bony

4231
(Portiere, Difendere)
(Terzino Fluidificante, Difendere) (Difensore, Difendere) (Difensore, Marcatore) (Terzino, Attaccare)
(Regista Arretrato, Supporto) (Interditore, Difendere)
(Ala, Supporto) (Centrocampista Offensivo, Attaccare) (Ala, Supporto)
(Centravanti, Attaccare)

Il tuo modulo mi pare simile (o sbaglio?) ma vedo che a differenza mia schieri Tourè-Fernandinho come coppia di centrocampo: io ho fatto qualche prova ma non mi convincevano, ed ho così preferito inserire un interditore.

Una sola impostazione personalizzata, marcatura stretta per Otamendi.

Impostazioni di squadra (vado un po' a memoria):
Offensivo e Fluido
Linea alta, fate il fuorigioco
Non fateli costruire dal portiere
Fate girare la palla
Più creatività

Poi ovvio, ho cercato una carriera "veloce" quindi i dettagli li ho curati poco: ho settato i vari battitori di corner/punizioni/rimesse, ma ho deciso di non mettere mano agli schemi da fermo (ed ho notato che si paga, dato che non segno mai :esd: ma alla fine era un effetto voluto, e sensato)

Si schiero la squadra in modo simile.
Portiere(difendere)
Terzino fluidificante (difendere) Difensore (difendere) Difensore (difendere) Terzino (attaccare)
Regista Arretrato (supporto) CC (difendere)
Ala(supporto) Regista Avanzato (supportare) Attaccante esterno (attaccare)
Centravanti(attaccare)

Le stesse istruzioni a parte la linea difensiva a causa dei centrali lenti. Gli schemi da calcio angolo mi fanno rendere molti gol.
Quello che noto però è che i terzini fanno fatica a contenere i contropiedi e i centrali ogni tanto sono non pervenuti in campo appena affrontiamo una squadra veloce.

smoldino
16-11-2015, 22:15
Dal lato di Kolarov è normale, è lì solo per la fase offensiva sostanzialmente. Anche io ho messo il centrocampista difensivo da quel lato per avere più copertura.
Invece con Zabaleta non soffro particolarmente devo dire, anche se ho notato tanti gialli ai miei terzini.
PS: ho messo anche "contrasti aggressivi" ora che ci penso; per i gialli non sono preoccupato, è proprio quello che voglio (basta che non siano rossi :esd: )

smoldino
16-11-2015, 22:17
Sulla linea difensiva hai assolutamente ragione, Otamendi non va benissimo con la linea alta: infatti quella è la tattica di casa, dove posso osare di più; in trasferta ci vado con atteggiamento molto più cauto.
Diciamo anche che avendo la dirigenza chiesto un gioco offensivo mi sono concentrato più su questa parte (avendo anche solo 6 mesi di gioco) quindi per me l'importante era farne uno in più, chissene di quanti ne piglio :esd:

phobias89
16-11-2015, 23:06
La partita successiva è contro il Norwich, che sta disputando un ottimo campionato.

http://i.imgur.com/vp3bNRJ.png

Iniziamo bene, con Tourè (sempre fondamentale) che finalizza un'azione corale. La buona ala Redmond tira da casa sua e sorprende Hart :( . Aguero ci riporta avanti con un bel gol, frutto di una azione personale. Sagna si fa espellere al 50°, ma la difesa gioca bene e finisce 2 a 1 per noi.

Finalmente arriva la Champions, contro lo sporting.

http://i.imgur.com/U38rzdy.png

E' una partita avara di emozioni, dominata ma passiamo solo di un gol, scaturito da un triangolo Silva-Sterling, con quest'ultimo che finalizza l'azione stupenda

Khabar
16-11-2015, 23:11
Stai andando bene ma...sempre risultati striminziti. No?

phobias89
16-11-2015, 23:15
Stai andando bene ma...sempre risultati striminziti. No?

Si lo sto, sto ancora cercando la quadratura del cerchio, ma presto vedrete un gioco più offensivo e risultati migliori, per ora l'importante è vincere.

nom245
16-11-2015, 23:19
L'importante è la sostanza :sisi:

Khabar
16-11-2015, 23:32
Con tutti quei soldi e quei giocatori i tifosi si aspettano lo spettacolo :dito:

phobias89
16-11-2015, 23:45
Con tutti quei soldi e quei giocatori i tifosi si aspettano lo spettacolo :dito:
Lo spettacolo arriverà 😉

19energy84
17-11-2015, 09:35
Inizio difficilmente una carriera partendo con una Big del calcio quindi ti seguo volentieri :) ... per ora le goleade non arrivano ma le vittorie si, non male :)

phobias89
17-11-2015, 15:01
Dopo il trend positivo, un pareggio ci riporta con i piedi per terra. Contro il Leicester dominiamo ma il mancato sfruttamento di molte occasioni (difatti voti bassi lì davanti) ci condanna ad un pareggio immeritato.

http://i.imgur.com/A1Rm9lf.png

La situazione in classifica è comunque positiva.

http://i.imgur.com/VzsdrbS.png

-Mister
-Oh salve !
-Volevo congratularmi per come sta dirigendo la squadra
-Grazie presidente, faccio del mio meglio!
-Comunque sono qui per invitarla ad un ricevimento che organizzerò a breve, dove potrà anche conoscere mia figlia.
-Non vedo l'ora presidente, a presto !

nom245
17-11-2015, 15:17
Porta la figlia del presidente in un luogo appartato e poi fai IL danno.. ti sistemi per tutta la vita :baffo:

phobias89
17-11-2015, 15:57
Dopo un colloquio approfondito con la figlia (adottiva) del presidente ci aspetta la sfida in Capital One Cup contro il Norwich.

https://i.imgur.com/LgK7YXn.png

Partiamo forte e dopo 22 minuti siamo già avanti di 3 reti. La squadra si addormenta e prendiamo 2 reti, nonostante la vittoria non sono soddisfatto dai terzini che lasciano le corsie scoperte e ci troviamo quindi in difficoltà con le squadre che giocano con esterni offensivi.

La partita successiva è contro il Watford.

https://i.imgur.com/kllXnK4.png

Finisce 4-2 ma è un punteggio bugiardo, infatti mentre noi dominiamo loro hanno la bravura di sfruttare due incertezze difensive. La prima quando uno stordito Sagna si perde un terzino avversario e lo affossa in area. Il secondo su angolo. Ottima però la prestazione del subentrato Nasri che segue alla lettera i miei dettami e mette a segno due gol fotocopia, entrambi stupendi (https://www.youtube.com/watch?v=2oQx1OQ6Y-U).

In generale non stiamo andando male, ma possiamo fare meglio.
Stay Tuned !

salento87
17-11-2015, 17:10
Oh intanto siamo in testa. :zizi:

pazza_inter
17-11-2015, 18:47
attento che quelli sono arabi e ti tagliano le palle con la scimitarra :esd:

phobias89
17-11-2015, 19:05
attento che quelli sono arabi e ti tagliano le palle con la scimitarra :esd:

Dovrò fare attenzione ! ahhahahh :esd:

phobias89
18-11-2015, 13:11
Dopo pochi giorni di pausa si torna a combattere in Champions. La seconda è contro il Wolfsburg.

https://i.imgur.com/fPmVbVW.png

La giusta parola che descrive questa partita è "dominata". Abbiamo avuto il pieno controllo del gioco per 90 minuti. Sono molto soddisfatto della difesa, che ha fatto un eccellente lavoro. Segna la rete decisiva l'ex di turno: De Bruyne servito da Silva con un pallonetto a scavalcare la difesa. L'espulsione di Luiz Gustavo è dovuta all'aver fermato Sterling in contropiede. Sono contento di tutto a parte dell' attacco che non riesce a capitalizzare le numerose occasioni.

Si torna in campionato contro lo Stoke.

https://i.imgur.com/F0fm7Be.png

Partita fantastica da parte di tutta la squadra, in particolare di un Kun scatenato, che mette a segno un poker. I tifosi venuti a supportare la loro squadra sono in visibilio per una partita con calcio champagne da parte nostra.

Siamo ancora primi in tutte le competizioni e il meglio deve ancora arrivare !

salento87
18-11-2015, 13:15
Aguero :hail:

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

phobias89
18-11-2015, 18:07
Tensione, paura, emozione, fiducia. Molte emozioni si accavallano nella mia testa. Sento Blue Moon, si va in scena. E' il giorno del derby, il mio sogno si sta avverando, sono emozionatissimo. Mentre le note di Blue Moon scorrono si entra in campo.

http://i.imgur.com/3VK8GwX.png

Sono senza parole. Giochiamo la miglior gara della stagione in un contesto molto importante, hanno giocato bene tutti seguendo alla perfezione le mie istruzioni. Per l'umiliazione subita (e un brutto campionato) Van Gaal viene esonerato. Dato che commentare questa partita è difficile vi lascio il video degli Hightlights.


https://www.youtube.com/watch?v=EEsiCt7lJPI

19energy84
18-11-2015, 21:43
il Derby :banana:

nom245
18-11-2015, 22:00
Distrutti :sisi:

phobias89
18-11-2015, 22:02
il Derby :banana:


Distrutti :sisi:

Volevano uno scarto di più gol e un gioco spettacolare, accontentati :rotfl2:

salento87
18-11-2015, 23:17
Ciaone Van Gaal!!

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

phobias89
20-11-2015, 15:37
Felicità, pura felicità e quella sensazione di dominio che provi. Ero abbastanza esaltato: primo derby, prima vittoria...e che vittoria !
Certo che questo è proprio bello, prima classe, champagne e belle hostess. In Francia ci aspetta la terza partita del girone contro il PSG...

http://i.imgur.com/5yLniPx.png

Partiamo bene, fluidi, ci troviamo a memoria e ci rendiamo pericolosi inoltre difendiamo ordinatamente, insomma giochiamo un buon calcio. Sul nostro momento migliore avviene l'episodio che cambia la partita: Otamendi fa un fallo (dopo aver già preso un giallo) concedendo una punizione, sugli sviluppi di questa manca il colpo di testa permettendo a Cavani di segnare. Al 63° sempre Otamendi (:|) si fa espellere. Da lì la nostra partita è in salita, con Sirigu che para tutto (come si evince dell' 8,3) e in 10. Dopo 71 minuti pareggiamo con una rasoiata di Bony su assist perfetto di Nasri. All' 81° Ibra porta in vantaggio il PSG con colpo di testa da calcio d'angolo. Partita sfortunata per noi, con ammissione dello stesso Blanc. Ci rifaremo presto !

O forse no...

http://i.imgur.com/UsJJAAK.png

Poco da dire su questo match giochiamo bene ma la fascia sinistra è in balia di Berahino che mette a segno un assist e due gol da posizione defilata (entrambi con netta responsabilità di Hart).
Lo spogliatoio è unito e speriamo di mettere fine a questo momento negativo.

salento87
20-11-2015, 16:01
I big team sembrano facili da gestire ma la verità è che se non vinci 2-3 partite di fila rischi di sputtanare tutto. Teniamo duro!

Khabar
20-11-2015, 16:02
Bisogna riprendersi!

phobias89
20-11-2015, 16:22
Bisogna riprendersi!
Ci metteremo l'anima e il cuore !

I big team sembrano facili da gestire ma la verità è che se non vinci 2-3 partite di fila rischi di sputtanare tutto. Teniamo duro!
in fin dei conti è quello che ho sempre sostenuto...anzi a volte i big team sono più difficili da gestire perchè la rosa alla fine in alcuni casi presenta gravi lacune (molti giocatori del city sono davvero mediocri) e la mentalità è fragile

phobias89
22-11-2015, 15:59
Dopo Champions e campionato si riprende con la coppa di lega.

http://i.imgur.com/pxuqypk.png

Giochiamo discretamente. Abbiamo avuto l'occasione di vincerla più volte, ma ci siamo riusciti solo ai supplementari. La vittoria ci da un po' di fiducia e di morale. Ma ci toglie molto fiato.

Di nuovo in campionato affrontiamo il big match contro il Liverpool.

http://i.imgur.com/IE9nC1u.png

Giochiamo bene passando in vantaggio con il solito Aguero, bravo a finalizzare un'ottima azione corale. Nel nostro miglior momento subiamo il gol del pareggio dopo un obbrobrio difensivo. Poi smettiamo di giocare (complice anche la stanchezza) e andiamo in svantaggio. La partita si addormenta e usciamo sconfitti. Nello spogliatoio mi faccio sentire, non stiamo passando un bel momento.

salento87
22-11-2015, 16:02
Avrei fatto più turn-over in coppa di Lega forse...comunque te la sei giocata, alla fine è solo la prima sconfitta in campionato. Siamo lì.

phobias89
22-11-2015, 16:30
Ritorniamo in Champions di nuovo contro il PSG con grande voglia di rivalsa per la precedente ingiusta sconfitta e per riprenderci dal momento negativo.

http://i.imgur.com/8I5Gf7u.png

La squadra è indiavolata e gioca molto molto bene, andiamo in vantaggio con Mangala su uno dei tanti angoli conquistati. Sirigu evita, con ottime parate, il 2-0. Al 27° ci facciamo trovare un po' scoperti e un lancio lungo di Di Maria si trasforma in un assist per Ibrahimovic (in nettissimo fuori gioco) che scarta il portiere e deposita in rete. Per poco non mi divoro il quarto uomo. Per tutto il restante tempo ci proviamo, ma il PSG si difende ordinatamente e Sirigu si esalta più volte. Usciamo dal campo con la sensazione di aver gettato alle ortiche una vittoria che poteva essere importante, se non altro c'è la buona prova sul lato del gioco.

I risultati della mia strigliata si vedono anche in campionato contro il Newcastle.

http://i.imgur.com/B23bZun.png

Passiamo subito in svantaggio ma giochiamo una grande partita ribaltando brillantemente lo svantaggio, ancora una volta è Aguero il nostro finalizzatore. Per il resto della partita proviamo ad incrementare il vantaggio la il Newcastle si chiude in difesa e non riusciamo a segnare anche grazie alla grande prova dei due centrali difensivi avversari.

pazza_inter
22-11-2015, 17:45
beh dai col liverpool hai fatto meglio dei citizens "veri" :asd:

nom245
22-11-2015, 18:14
Qualche risultato così ci sta, ma comunque è ancora tutto in gioco :sisi:

phobias89
22-11-2015, 18:43
beh dai col liverpool hai fatto meglio dei citizens "veri" :asd:

Guardare la partita ieri è stata una sofferenza immane :ugh:

phobias89
22-11-2015, 19:27
La successiva partita ci vede affrontare in casa l' Arsenal primo in classifica. Conscio che è una partita molto importante perché ci dirà se il momento no è passato e perché in caso di vittoria torneremo in testa al campionato.

http://i.imgur.com/9DMNHuv.png

A livello tattico giochiamo discretamente, ma sul piano individuale tutti, a parte la sorpresa negativa Aguero, sono perfetti, da Hart che ci salva in più occasioni al centrocampo con il sempre perfetto Tourè che detta i tempi al terzetto dietro la punta che non fa capire niente alla difesa avversaria. Nonostante l'Arsenal abbia tirato di più bisogna considerare che molti di quei tiri sono stati effettuati da distanza siderale e le due occasioni per l'Arsenal sono state disinnescate da un ottimo lavoro difensivo. La mancanza di nostri tiri in porta invece è dovuta alla brutta giornata di Aguero e alla inadeguatezza di Bony, che ha sciupato molte occasioni mandandole alle stelle.
Intanto il Chelsea esonera Mourinho e sulla panchina dello United si siede Ancelotti.

Uno sguardo alla classifica:

http://i.imgur.com/CynY2G5.png

salento87
22-11-2015, 19:37
Direi che va benissimo per ora. Chelsea e United già tagliati fuori, solo Arsenal e Liverpool tengono testa ma hanno una rosa inferiore secondo me.

phobias89
22-11-2015, 21:42
Torna la champions, siamo in casa contro lo Sporting, dovremo fornire una eccellente prestazione...

http://i.imgur.com/ciJ3Ex0.png

...ed è quello che accade ! Dominiamo per 90 minuti, annichilendo gli avversari. Partiamo subito forte con Aguero che insacca di testa un traversone di Clichy. Al 68° giriamo palla al limite dell'area poi Fernandinho si inventa un filtrante stupendo per Navas che insacca facilmente un incolpevole Rui Patricio. Due minuti dopo De Bruyne irrompe in area e serve uno stupendo assist per Nasri che deve solo infilare la palla in rete. Vinciamo 3-0. Ottimo risultato !

Si torna in campionato, contro i Saints.

http://i.imgur.com/SLex8vG.png

Brutta partita, equilibrata. Due errori di Zabaleta ci costano due gol, l'allenatore avversario legge bene la partita e ci disinnesca l'attacco. Il nostro primo gol è su calcio d'angolo, il secondo deriva da una grande azione di Nasri che si beve 3 difensori e insacca togliendoci dai guai.

Khabar
22-11-2015, 22:12
Direi che va benissimo per ora. Chelsea e United già tagliati fuori, solo Arsenal e Liverpool tengono testa ma hanno una rosa inferiore secondo me.

Togli pure il "secondo me" :esd:


Buon andamento, ma manca ancora qualcosa. Un po' alla volta troverai la perfetta quadratura del cerchio.

phobias89
22-11-2015, 22:17
Piccola pausa con campionato e Champions, difatti giochiamo in Capital One Cup contro il Millwall, squadra di League One.

http://i.imgur.com/ecUAwBp.png

Faccio un largo turn over, giochiamo bene almeno fino al 3-0 poi ci addormentiamo e subiamo 2 goal, ci pensa Nasri a chiuderla con la doppietta personale. Da sottolineare l'eccellente prova del 18enne Roberts, ottimo giovane in prospettiva che pian piano farò giocare sempre di più in prima squadra.

Torna il campionato, contro la neopromossa Bournemouth.

http://i.imgur.com/4yMLWSW.png

Poco da dire di questa partita...sarebbe potuta finire comodamente 7 a 1.

Stiamo giocando bene e siamo primi sia in campionato che nel girone di Champions, inoltre siamo in semifinale di coppa di lega (contro il Derby County).

phobias89
22-11-2015, 22:19
Togli pure il "secondo me" :esd:


Buon andamento, ma manca ancora qualcosa. Un po' alla volta troverai la perfetta quadratura del cerchio.

Comunque è un campionato interessante ed ancora lungo, naturalmente per il secondo posto :esd:

phobias89
23-11-2015, 16:28
Ultima partita dei gironi di Champions League, affrontiamo il Wolfsburg che deve vincere per accedere all'Europa League (a condizione che il PSG vinca contro lo Sporting, che a sua volta deve battere il PSG per accedere alla prossima fase). Noi invece giochiamo per il primo posto e dobbiamo vincere a patto che il PSG, a due punti di distanza, perda o pareggi. Nella partita però farò un discreto turn over in vista dell'importante sfida in campionato contro il Chelsea.

http://i.imgur.com/tLPhzvY.png

Giochiamo splendidamente, la squadra si trova a memoria e gioca in modo fluido. Tuttavia passiamo in vantaggio solo nel secondo tempo con Sterling che sfrutta un preciso filtrante di Roberts (enfants prodige). Nel finale si scatena Bony con una doppietta personale (capocannoniere del City in champions). Intanto i tifosi esultano alla notizia che il PSG ha pareggiato sul campo dello Sporting. Passiamo quindi il girone come primi ! Eliminando la possibilità di affrontare ancora una volta il Barcellona agli ottavi. L'obbiettivo fissato dalla dirigenza è quello di essere tra le prime otto d'europa, obbiettivo da non sottovalutare.

Classifica finale:

http://i.imgur.com/XP1ZNAO.png

Khabar
23-11-2015, 16:33
Ben fatto :zizi:

phobias89
23-11-2015, 22:00
12/12/2015 si gioca il big match contro il Chelsea.

http://i.imgur.com/0fzfQvI.png

Subiamo subito un gol con Diego Costa che salta netto Kompany e supera Hart con un pallonetto morbido. Reagiamo bene mettendo pressione al Chelsea, infatti dopo 14 minuti Oscar, in ripiegamento difensivo, stende Sterling che si stava involando verso la porta, piedi uniti sulla caviglia (per fortuna niente infortunio), rosso diretto e sotto la doccia. Sugli sviluppi della punizione De Bruyne insacca il delizioso pallonetto di Tourè. Passiamo in vantaggio con Sterling che insacca dopo un preciso triangolo con Aguero. Dopo sette minuti il Chelsea pareggia con una sassata dalla distanza di Fabregas. Al 54° Silva insacca di potenza dopo una azione corale stupenda in stile Barcellona. Aguero chiude i conti servito dall'ispirato Sterling. 4 a 2 e tutti a casa :qwe: . Finalmente la squadra gira decentemente.

Classifica:

http://i.imgur.com/DhHcxNx.png

19energy84
23-11-2015, 23:27
iniziamo a prendere il via ed anche un possibile +6 sulla seconda già .. OTTIMO :)

ps Crystal e Watford :inlove:

phobias89
24-11-2015, 15:10
Piccolo avanzamento di campionato:

http://i.imgur.com/HzCHVS9.png?1

Prosegue il nostro periodo di forma, la tattica sembra funzionare bene, in 5 giornate 17 gol fatti e 1 solo subito ! :tunz::tunz:

Trainspotting90
24-11-2015, 15:11
Ottimo ruolino di marcia

salento87
24-11-2015, 15:13
Bene, a quanto sale il vantaggio sull'Arsenal?

phobias89
24-11-2015, 15:19
Bene, a quanto sale il vantaggio sull'Arsenal?

http://i.imgur.com/VuP3af6.png

L'Arsenal ha avuto un piccolo calo a scapito dei rivali del Tottenham. Tiene ancora un buon ritmo il Watford. Il Chelsea si è un po' ripreso dopo che sulla panchina si è seduto Simeone, mentre lo United con Ancelotti sta ancora andando male.

salento87
24-11-2015, 15:21
Grande vantaggio sulla seconda!

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

nom245
24-11-2015, 16:08
Si è creato un bel gap

phobias89
24-11-2015, 18:36
60, 70, 0! Freno in modo deciso, penso di aver visto male ma è tutto vero. Al campo di allenamento sta entrando la figlia dell'allenatore in seconda, non pensavo fosse così bella. Marcia indietro.
-Mister che ci fa qua ?
-Ho scordato l'ombrello...
Eccola è la, tiro fuori il telefono, ops la urto delicatamente
-Mi scusi
-Oddio, lei è...
-si :)
-Mio padre non fa altro che parlarmi di lei, di quanto si un "gentleman", della sua brillante mente tattica...
-Troppo generoso suo padre...piuttosto fa qualcosa stasera ?
Cuore a mille
-No, sono libera
-Che ne dice di una cena al San Carlo ?
-E' una offerta che non posso rifiutare
-Bene allora, a più tardi...
Affare concluso in 5 minuti :esd:

phobias89
24-11-2015, 19:11
Dopo qualche giorno di pausa ci giochiamo l'accesso alla finale di Capital One Cup. L'avversario non è dei più ostici: il Derby Couty che milita in Championship, tuttavia decido di non optare per un turn over (eccetto che gioca Caballero)

http://i.imgur.com/xx6jMvA.png

Partita abbastanza noiosa, anche se giochiamo bene facciamo fatica a trovare dei varchi con gli avversari che difendono in undici. Passiamo al 18° con Raheem Sterling che insacca di testa un cross preciso di Kolarov. Ci siamo messi in una ottima condizione per il ritorno in casa.

La partita seguente, sempre di coppa (FA Cup), la giochiamo contro il Coventry, modesta formazione di League One.

http://i.imgur.com/LLwjdvP.png

Largo turn over, giochiamo bene, ne facciamo 3 poi la partita si addormenta. Murphy segna all' 86° il gol della bandiera per la squadra di casa. Buona vittoria, anche se la strada è ancora lunga per arrivare in finale (obbiettivo preposto dalla dirigenza).

phobias89
26-11-2015, 21:09
La 22° giornata ci vede contrapposti al Sunderland. Decido di fare un po' di turn over in vista della partita con gli Spurs. Tuttavia vinciamo agevolmente 3-0 dominando per 90 minuti e non concedendo nessun tiro in porta agli avversari.
https://i.imgur.com/6ADXnJs.png

La partita successiva è contro gli Spurs secondi in classifica.

https://i.imgur.com/JZfxrAV.png

La partita si gioca molto sul piano tattico e ne risente molto lo spettacolo. Accade poco o niente per novanta minuti, purtroppo non riusciamo a creare nessuna occasione. Il Tottenham ha una sola occasione con Eriksen però Hart si supera e para splendidamente con il piede dopo un tentativo di dribling.

La classifica è ancora positiva per noi anche se contavo di allungare.

https://i.imgur.com/ypj5gCi.png

phobias89
26-11-2015, 21:23
https://i.imgur.com/SKH279i.png

salento87
26-11-2015, 22:42
+9 è un ottimo vantaggio. Attacco formidabile, 60+ reti...praticamente ne fai 3 a partita di media. Anche la difesa è ottima, hai trovato un ottimo assetto!

Sorteggio decisamente favorevole in Champions, andiamo per il triplete? :ghgh:

phobias89
26-11-2015, 22:48
In realtà punto al poker [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

19energy84
27-11-2015, 10:10
con una squadra cosi :cool:

grande campionato,scappiamo via ... in champions si può passare tranquillamente , e le coppe d'inghilterra vanno benissimo....

una BUONA prima stagione che può diventare GRANDE :)

phobias89
27-11-2015, 15:39
Giochiamo il ritorno della semifinale con in campo le "riserve". Giochiamo bene e a ritmi lenti per non forzare troppo la mano e scoprirci. Passiamo 1-0 con un gol di Navas che ribadisce in rete il tiro di Bony dopo una parata PAZZESCA del portiere avversario. Siamo in finale!! :ola2::ola2: (finale contro Arsenal). Purtroppo perdiamo Navas per due settimane.

https://i.imgur.com/hI45cf8.png

Altra giornata di coppa, questa volta in FA Cup e contro l' Ipswich.

https://i.imgur.com/uUVJUba.png

3 a 0 facile facile e con un largo turn-over. Dopo due minuti siamo già in vantaggio grazie a Fernando che sfrutta alla perfezione un assist su punizione di Tourè, poco prima dell' intervallo Nasri mette in rete dopo una fantastica azione di squadra in stile Barca (perdiamo Nasrì però per 14/15 giorni). Chiude il tabellino Bony che ribatte in rete un tiro da posizione defilata di Sterling. Grazie a questo risultato accediamo al 5° turno.

phobias89
27-11-2015, 15:40
con una squadra cosi :cool:

grande campionato,scappiamo via ... in champions si può passare tranquillamente , e le coppe d'inghilterra vanno benissimo....

una BUONA prima stagione che può diventare GRANDE :)

Grazie per il sostegno, siete il mio 12° uomo :manina:

phobias89
29-11-2015, 17:29
Dopo due turni di coppa si torna in campionato, contro il West Ham

http://i.imgur.com/S4ry6ZA.png

Giochiamo male, creiamo poco e forse soffriamo un po' troppo. Perdiamo in nostri due terminali offensivi Bony e Aguero (entrambi per due settimane e più) così che non sfruttiamo neanche quel poco che creiamo.

La partita successiva la giochiamo contro il Norwich.

http://i.imgur.com/0k0nfIr.png

La mancanza di una punta di ruolo e una giornata di grazia della difesa avversaria ci condannano al secondo pareggio di fila. Male.

Dobbiamo riscattarci contro il Leicester...

http://i.imgur.com/8AoS34c.png

Adottiamo una mentalità più offensiva che ci permette di tornare a segnare, anche se dietro balliamo troppo. 3 punti importanti.

La classifica dice che siamo a +5 sul Totthenam

phobias89
29-11-2015, 17:54
Il 5° turno della FA Cup ci mette contro l'Everton.

http://i.imgur.com/sXRcQ8U.png

Torniamo a giocare bene. Torna Aguero che mette a segno un bel gol su assist di Tourè (gol, assist, rigore sbagliato) dopo una splendida progressione. La chiude un eccezionale Kolarov con una punzione perfetta dalla distanza.

E viene finalmente la volta della Champions.

http://i.imgur.com/PRb79IG.png

Partiamo forti e Otamendi ci porta in vantaggio con un colpo di testa da calcio d'angolo. Gli avversari pareggiano con una azione di contropiede a grande velocità. Passano pure in vantaggio da calcio d'angolo. Sterling pareggia servito a centro area da Tourè, passiamo in vantaggio con Aguero che sfrutta un cross basso e teso di Sterling. La chiude Fernando con un pallonetto da urlo da fuori area. 4 importantissimi gol in trasferta. Ora testa alla finale di Capital One Cup contro l'Arsenal.

Trainspotting90
12-12-2015, 04:00
Al ritorno di Cl non dovresti aver problemi. :look: