PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio proiettore



luigo89
16-11-2015, 19:27
mi servirebbe comprare un proiettore, ma non ne capisco un tubo e mi affido a qualcuno di voi con esperienza
dovrei usarlo a teatro per proiettare video di "sfondo" durante delle rappresentazioni, ma anche per brevi video in caso di necessità.
come funziona con la risoluzione, luminosità e compagnia bella?

denghiu :whistle::whistle:

fantaluca
16-11-2015, 19:36
mi servirebbe comprare un proiettore, ma non ne capisco un tubo e mi affido a qualcuno di voi con esperienza
dovrei usarlo a teatro per proiettare video di "sfondo" durante delle rappresentazioni, ma anche per brevi video in caso di necessità.
come funziona con la risoluzione, luminosità e compagnia bella?

denghiu :whistle::whistle:

la risoluzione è la risoluzione :| (che domanda è? :asd:)
se ti serve fullHD lo devi prendere fullHD

video di sfondo significa che ci sarà gente in scena davanti? se così fosse per evitare le ombre proiettate devi rivolgerti alla retroproiezione (cioè il proiettore sta dietro il telo e il telo, anche lui particolare, rovescia la proiezione sul davanti)

luminosità deve essere più importante quanto più sarà luminoso l'ambiente in cui avverrà la proiezione... nel tuo caso penso sia fondamentale un'alta luminosità e un telo con un buon gain

Fabatt
16-11-2015, 20:17
Approfitto del thread..ho in mente da tempo di prendere un proiettore

Niente roba pro..vorrei qualcosa che mi dia un'immagine decente per guardare film di tanto in tanto..un amico ha un miniproiettore ma fa cagare

fantaluca
16-11-2015, 20:22
Approfitto del thread..ho in mente da tempo di prendere un proiettore

Niente roba pro..vorrei qualcosa che mi dia un'immagine decente per guardare film di tanto in tanto..un amico ha un miniproiettore ma fa cagare

mi sono avvicinato alla proiezione facendo un ragionamento simile e spendendo poche centinaia di euro = soldi buttati via

Se vuoi proiettare bene devi mettere in conto almeno 600 euro a seconda delle caratteristiche (se uno non vuole il 3D risparmia parecchio ad esempio)... per il telo un altro paio di centinaia di euro minimo (150 va)

Khabar
16-11-2015, 20:55
Stasera fantaluca è stranamente utile :baffo:

papclems
16-11-2015, 21:02
probabilmente ha venduto il forum ad una cordata di arabi fanatici che lo trasformeranno in un social.

Non si spiega altrimenti la sua incredibile serie (ben 4) di risposte utili consecutive.

sta a posto sino al 2020.

Khabar
16-11-2015, 21:04
probabilmente ha venduto il forum ad una cordata di arabi fanatici che lo trasformeranno in un social.

Non si spiega altrimenti la sua incredibile serie (ben 4) di risposte utili consecutive.

sta a posto sino al 2020.

Risposte consecutive utili in due thread distinti. Non c'è più religione.

fantaluca
16-11-2015, 21:05
mettete le macchine in garage che sta per grandinare :qwe:

Fabatt
16-11-2015, 21:14
Ecco, il 3d non m interessa..vorrei stare sui 300 massimo..trovo qualcosa di decente?

fantaluca
16-11-2015, 21:26
Ecco, il 3d non m interessa..vorrei stare sui 300 massimo..trovo qualcosa di decente?

EPSON ci sono in promo i 5200 (modello vecchiotto, ma sempre straottimo) ma sei sui 600 (stavano a 1000 solo un annetto fa)

FullHD a 300 la vedo dura se non impossibile

luigo89
18-11-2015, 18:02
la proiezione viene sempre messa in modo che non venga impallata dagli attori, quindi la retroproiezione non serve.
non mi serve il fullHd, non dobbiamo proiettare film ma solo brevi video ( di sicuro non girati in fullHD, quindi volevo capire quale fosse il limite della "decenza" :asd: )

ps: ovviamente so cosa sono risoluzione e quant'altro, è che non so se i proiettori hanno caratteristiche particolari ;)

fantaluca
18-11-2015, 18:29
la proiezione viene sempre messa in modo che non venga impallata dagli attori, quindi la retroproiezione non serve.
non mi serve il fullHd, non dobbiamo proiettare film ma solo brevi video ( di sicuro non girati in fullHD, quindi volevo capire quale fosse il limite della "decenza" :asd: )

ps: ovviamente so cosa sono risoluzione e quant'altro, è che non so se i proiettori hanno caratteristiche particolari ;)

sotto il fullHD non proietti decentemente

praticamente tutti i proiettori non fullhd sono aziendali per la proiezione di presentazioni e poco più (che poi ci puoi proiettare quello che vuoi ma fa schifo :asd:)

fantaluca
18-11-2015, 18:30
epson TW 5200 a 600 euro circa sarebbe un ottimo acquisto