PDA

Visualizza Versione Completa : Sincronizzazione dei "preferiti" da un computer all'altro con account Google



Savio DePantaloni
19-11-2015, 08:53
Ciao a tutti,

ho bisogno del vostro aiuto per capire cosa mi sfugge su questa cosa: utilizzo il mio account google, con relativa toolbar, sia a casa sul pc che a lavoro sul mio mac, facendo in modo di avere da entrambe le parti gli stessi preferiti e la stessa organizzazione degli stessi cosi da avere sempre a portata di mano gli stessi riferimenti.

Fino a poco tempo fa non ho avuto il minimo problema, ho installato chrome anche sul mac del lavoro e ho sincronizzato i dati affinchè mi comparissero gli stessi preferiti organizzati nelle stesse cartelle e sottocartelle come a casa.

Ultimamente però proprio sul pc di casa ho apportato delle modifiche, aggiugendo cartelle e pagine ai preferiti.

Non riesco però a fare in modo che queste nuove cartelle e questi nuovi preferiti mi compaiano anche sul mac a lavoro, sebbene abbia provato a risincronizzare tutto e nonostante non mi compaia nessun messaggio di errore da parte di chrome.

Funziona tutto bene, ma è come se non si sia più aggiornato e/o sincronizzato diciamo da un mese a questa parte.

La mia necessità riguarda più che altro il mac del lavoro, avrei bisogno di avere gli stessi preferiti, aggiornati, che ho al momento a casa.

Sbaglio io qualche impostazione o...cosa mi sfugge? :look:

grazie mille in anticipo ;)

boico
19-11-2015, 09:54
provato a fare il logout e di nuovo il login dell'account in chrome?

intendevi quello per risincronizzare?

Savio DePantaloni
19-11-2015, 11:00
provato a fare il logout e di nuovo il login dell'account in chrome?

intendevi quello per risincronizzare?

si si, ho provato ma riaccedendo mi ritrovo gli stessi preferiti non aggiornati :look:

boico
19-11-2015, 11:24
disinstallato e reinstallato?

Savio DePantaloni
19-11-2015, 14:59
disinstallato e reinstallato?

onestamente no, dovrei provare sul mac di lavoro dici? La tenevo come ultimissima soluzione :look:

papclems
19-11-2015, 15:00
spento il pc e riavvi.. ah no. :shifty:





:esd:

Savio DePantaloni
19-11-2015, 15:52
:rotfl: per fortuna è quello di lavoro :asd: