PDA

Visualizza Versione Completa : Che vogliamo fare?



ataris
02-12-2015, 15:09
Colin_n7 Red&BlueFan Bel Vale fantaluca salento87 papclems Ciroxs / GarviD bizio77 Buffon01 miroslaw88 geofriFMITA ConteDraculo


partendo dal fatto che era tutto un esperimento e che quindi io in primis non sapevo come si evolveva la cosa, a distanza di quattro mesi è chiaro che ci sono alcune falle nel gioco oltre che qualche piccolo "bug" che andrebbe sistemato


analizzando i diversi sport uno per uno:

F1 / MotoGp: non hanno molto seguito, ma è ovvio in quanto il singolo utente "non deve e non può" fare nulla. Erano cmq due aggiunte nate più che altro per arrotondare i punteggi

Tennis / Ciclismo: direi che viaggiano bene. Si dovrebbe solo intervenire nel poter gestire rose più ampie tra cui scegliere i convocati

Basket: ad oggi è forse quello che riscuote maggior successo. Un pò perchè ci sono degli appassionati, un pò per il fattore che si gioca settimanalmente uno contro uno. Ci sono delle cose da modificare: sistema della panchina, punteggio.

Calcio: poche parole, è chiaro che è quello uscito male e peggio di tutti



ripeto ancora una volta circa la questione delle rose create tramite sorteggio: è stata una scelta dovuta perchè sapevo già che il grosso dei partecipanti non conosceva neanche un nome (se non un paio di big) tra ciclisti, tennisti e baskettisti.
Di conseguenza ho dovuto fare idem per il calcio



ora ... ripeto, che vogliamo fare?

molto dipende da ciclismo/tennis perchè c'è gente che si è rotta di mandare 3/4 formazioni tutte le settimane



e quindi le opzioni sarebbero:

- il gioco ci piace, per quest'anno continuiamo così (tenendoci i problemi di calcio e qualche imperfezione del basket). Prossimo anno si riparte dopo aver apportato le dovute modifiche ai regolamenti e costruendo le squadre tramite asta in tutti gli sport

- eliminiamo il fantamichiasport e facciamo dei fantasport singoli ognuno per proprio conto. Tennis e Ciclismo partirebbero da gennaio in coincidenza della nuova stagione, basket si continua l'attuale e calcio lo mandiamo a quel paese perchè tanto c'è quello di Pap/Buffon/Pazza

- eliminiamo tutto e continuiamo il solo basket dopo avergli dato una sistemata facendo un fantabasket serio

papclems
02-12-2015, 15:11
a me va bene tutto, altrimenti anche un fantabasket serio. (opzione c)

bizio77
02-12-2015, 15:24
per me va bene tutto come dice il pap!
ogni opzione ha il suo perché se devo proprio scegliere mollerei il fantasport spezzando gli altri fanta da proseguire separatamente approfittando del fatto che a parte basket e calcio gli altri sono fermi
il calcio effettivamente slegato dal fantasport non avrebbe forse troppo senso (al di la dell'aggiustamento da fare) ma gli altri (motogp e F1 a parte) li seguirei :looksi:
motogp e F1 andrebbero studiati in maniera più specifica forse

ataris
02-12-2015, 15:37
opinione mia, da gestore del gioco:

slacciare tutto e fare tre fanta singoli (ciclismo, tennis e basket). I primi due partendo da zero a gennaio e basket continuando l'attuale

calcio via perchè è stato un esperimento uscito male


se ci si rompe a mandare ogni settimana le formazioni di ciclismo e tennis, allora solo basket

fantaluca
02-12-2015, 15:40
direi di prendere spunto per organizzare un fantabasket fatto come Pap comanda

magari per la prossima stagione di F1 ci si potrebbe inventare qualcosa che dia più manovra all'utente

ataris
02-12-2015, 15:42
direi di prendere spunto per organizzare un fantabasket fatto come Pap comanda


sistemando quello già iniziato

avevo anche pensato di ripartire da zero, ma le giornate sarebbero troppo poche

papclems
02-12-2015, 15:50
servirebbe da test. :sisi:

bizio77
02-12-2015, 15:54
sistemando quello già iniziato

avevo anche pensato di ripartire da zero, ma le giornate sarebbero troppo poche

ma per il basket mi preoccuperei di meno, la formula mi sembra che funzioni quindi il primo anno si potrebbe finirlo così e c'è il tempo per trovare i giusti accorgimenti da far valere dalla seconda stagione
per esempio come nel calcio avere più di uno schema base da usare? doppio play o falso pivot usando due AG invece di una AG e un C

ataris
02-12-2015, 16:01
per esempio come nel calcio avere più di uno schema base da usare? doppio play o falso pivot usando due AG invece di una AG e un C

io ero indirizzato più ad unire le ali, senza distinzione tra piccola e grande

intendo come ruolo di base

Bel Vale
02-12-2015, 16:02
calcio via perchè Bel Vale è primo e piscia in testa a tutti :rotfl2:

Red&BlueFan
02-12-2015, 16:03
Per me va bene così, con qualche aggiustamento al calcio.

Al fantabasket "standalone" io non parteciperei.

bizio77
02-12-2015, 16:08
sistemando quello già iniziato

avevo anche pensato di ripartire da zero, ma le giornate sarebbero troppo poche

ma per il basket mi preoccuperei di meno, la formula mi sembra che funzioni quindi il primo anno si potrebbe finirlo così e c'è il tempo per trovare i giusti accorgimenti da far valere dalla seconda stagione
per esempio come nel calcio avere più di uno schema base da usare? doppio play o falso pivot usando due AG invece di una AG e un C

ataris
02-12-2015, 16:14
calcio via perchè Bel Vale è primo e piscia in testa a tutti

solo perchè non partecipa asmo altrimenti vincerebbe lui

Bel Vale
02-12-2015, 16:17
a mio avviso i cambiamenti in corsa servono solo a creare confusione.


prendi spunto per il regolamento dell'anno prossimo semmai.

ataris
02-12-2015, 16:22
a mio avviso i cambiamenti in corsa servono solo a creare confusione.


prendi spunto per il regolamento dell'anno prossimo semmai.


quello lo sto facendo da un pò



però se c'è chi si è rotto di giocare su più fronti colgo l'occasione per togliere di mezzo qualcosa

perchè vi avviso che da gennaio quasi tutti i fine settimana dovrete mandarmi 4 formazioni

ConteDraculo
02-12-2015, 16:24
Bon.. io farei le 5 categorie come ora con qualche piccolo accorgimento..

Ad esempio nel basket si dovrebbe poter avere apporto numerico pure dai pachinari, magari solo il 30% che so io.. è impensabile avere gente da 40 minuti nelle gambe in squadra, tanto più che con un foglio excel ben fatto non ci sarebbero problemi a calcolare il tutto..

Nel calcio proporrei di usare le valutazioni per fare punteggio, magari studiare bene whoscored ed usare quelle, in modo da dare più senso alla faccenda.

Per ovviare al problema dei tennisti e dei ciclisti invece proporrei di poter schierare tutti contemporaneamente e di fare selezione più sulla tipologia di ciclista, logico, chi partecipa dovrebbe un minimo informarsi, o semplicemente leggere il calendario e vedere a cosa si va incontro..

Per moto e f1 propongo almeno le accoppiate dei piloti e delle macchine.. in modo che tutti possano avere almeno un pilota forte ed un pilota debole.. o una macchina forte ed una macchina debole.. come nei vecchi fantacalci.. quotazione fissa e possibilità di scelta multipla.. due range magari.. in uno tipo hamilton 100, rosberg 80, vettel 70, raikkonen 50.. nell'altro Alonso 5, Verstappen 100 e così via.. e tutti obbligati a prendere un pilota forte ed uno debole.. lo stesso per la moto gp.. Lorenzo 100, Rossi 90, Marquez 95, Dovizioso 50.. non so se mi sono spiegato.. :esd:

ataris
02-12-2015, 16:30
Bon.. io farei le 5 categorie come ora con qualche piccolo accorgimento..

Ad esempio nel basket si dovrebbe poter avere apporto numerico pure dai pachinari, magari solo il 30% che so io.. è impensabile avere gente da 40 minuti nelle gambe in squadra, tanto più che con un foglio excel ben fatto non ci sarebbero problemi a calcolare il tutto..

Nel calcio proporrei di usare le valutazioni per fare punteggio, magari studiare bene whoscored ed usare quelle, in modo da dare più senso alla faccenda.

Per ovviare al problema dei tennisti e dei ciclisti invece proporrei di poter schierare tutti contemporaneamente e di fare selezione più sulla tipologia di ciclista, logico, chi partecipa dovrebbe un minimo informarsi, o semplicemente leggere il calendario e vedere a cosa si va incontro..

Per moto e f1 propongo almeno le accoppiate dei piloti e delle macchine.. in modo che tutti possano avere almeno un pilota forte ed un pilota debole.. o una macchina forte ed una macchina debole.. come nei vecchi fantacalci.. quotazione fissa e possibilità di scelta multipla.. due range magari.. in uno tipo hamilton 100, rosberg 80, vettel 70, raikkonen 50.. nell'altro Alonso 5, Verstappen 100 e così via.. e tutti obbligati a prendere un pilota forte ed uno debole.. lo stesso per la moto gp.. Lorenzo 100, Rossi 90, Marquez 95, Dovizioso 50.. non so se mi sono spiegato.. :esd:



tutte cose a cui ho già appuntato per una eventuale stagione

modificare tutto ora non avrebbe senso, tanto è una stagione test

ConteDraculo
02-12-2015, 16:39
tutte cose a cui ho già appuntato per una eventuale stagione

modificare tutto ora non avrebbe senso, tanto è una stagione test

ah.. soprattutto.. fare un topic unico per le formazioni.. risultati magari ognuno a casa sua.. ma per le formazioni utilizzarne solo uno.. che la gente vogliono rimanere pigri e dover smanaccare fra i vari topic per mandare 4 formazioni è davvero antipigrizia assoluta.. :dito:

ataris
02-12-2015, 16:42
ah.. soprattutto.. fare un topic unico per le formazioni.. risultati magari ognuno a casa sua.. ma per le formazioni utilizzarne solo uno.. che la gente vogliono rimanere pigri e dover smanaccare fra i vari topic per mandare 4 formazioni è davvero antipigrizia assoluta.. :dito:

c'è già ma non è completamente aggiornato

https://www.fmita.it/forum/showthread.php?3059-Societ%E0-amp-Roster

geofriFMITA
02-12-2015, 16:45
per me il calcio è da togliere. Basket mi piace, magari un pò da correggere. Tennis mi piace, anche se vorrei avere più margine sulla scelta dei tennisti. Fai un ordine di chiamata e a turno ognuno sceglie il proprio. Magari io voglio il numero 80 e non lo posso prendere ora. senza crediti, che tanto se siamo in 10 a giocare, uno top che sia uomo o donna lo prendiamo.

Ciclismo, mah, mi piace, ma è uno degli ultimi.

F1 e motogp non ho seguito praticamente nulla. Maldonado e mclaren + espargaro e honda clienti erano ovviamente indiscutibilmente senza chance

papclems
02-12-2015, 17:20
io ero indirizzato più ad unire le ali, senza distinzione tra piccola e grande

intendo come ruolo di base

se usiamo i fogli di calcolo che ho sviluppato ed uso da 12 anni, per il basket, si divide tutto in G/A/C.
vanno a conteggio 2g, 2a e 1 c.
schieri sempre 4/4/2, poi vanno a conteggio i migliori, potremmo qui fare una leggera differenza, che si schiera 1 fisso e gli altri va il migliore, per dare un pò di "problema", e creare l'errore del mister.
il conteggio si basa sulla eff, non sui punti segnati.

:sisi:


calcio via perchè Bel Vale è primo e piscia in testa a tutti :rotfl2:

:esd:

ataris
02-12-2015, 17:23
se usiamo i fogli di calcolo che ho sviluppato ed uso da 12 anni, per il basket, si divide tutto in G/A/C.
vanno a conteggio 2g, 2a e 1 c.
schieri sempre 4/4/2, poi vanno a conteggio i migliori, potremmo qui fare una leggera differenza, che si schiera 1 fisso e gli altri va il migliore, per dare un pò di "problema", e creare l'errore del mister.
il conteggio si basa sulla eff, non sui punti segnati.



bon, per il prossimo anno può andare bene :sisi:


quest'anno no perchè in quel poco di mercato che si è fatto tutti siamo andati a vedere solo la media punti segnati

Colin_n7
02-12-2015, 17:25
Per me si può continuare così fino alla fine della stagione.

Eventualmente non credo proprio di partecipare a fantasport singoli, visto che a parte calcio e F1 non ci capisco una mezza sega. :qwe:

Allo stesso modo farei molta fatica a partecipare nel momento in cui bisogna fare l'asta per tutti gli atleti di tutti gli sport, non saprei proprio come comportarmi.

papclems
02-12-2015, 17:35
bon, per il prossimo anno può andare bene :sisi:


quest'anno no perchè in quel poco di mercato che si è fatto tutti siamo andati a vedere solo la media punti segnati
Sta bene. Magari spieghiamo bene come funziona

Inviato dal mio K1 turbo utilizzando Tapatalk

miroslaw88
03-12-2015, 01:06
sono con voi..qualsiasi cosa decidiate

ataris
10-12-2015, 17:18
alla luce di quanto esposto mi pare di capire che per quest'anno allora continuiamo lasciando le cose come sono


per la seconda stagione sistemare Moto e F1 dando spazio di manovra ai concorrenti, migliorare le rose di ciclismo, tennis a posto così e basket modificare il sistema del conteggio punti

calcio via




inizialmente una seconda stagione non l'avevo prevista

prima che ripartono tennis e ciclismo vi aggiornerò sul come le prima e seconda stagione si agganciano.
L'idea è quella che le rose verranno rifatte facendo asta in tutti gli sport. Ci saranno dei bonus in base al piazzamento nella prima stagione, sia nei singoli sport che in nel fantasport generale (consisteranno nella possibilità di poter mantenere in rosa TOT atleti e maggiori crediti a disposizione per fare le aste)
Tempo di studiarci poi vi dirò con maggior precisione

ataris
16-12-2015, 12:29
Colin_n7 Red&BlueFan Bel Vale fantaluca salento87 papclems Ciroxs / GarviD bizio77 Buffon01 miroslaw88 geofriFMITA ConteDraculo



questo è quello che sto sviluppando

la condizione è che la stagione in corso finisce il 30 aprile (quando chiude il basket) e non più a giugno




ROAD TO SECOND SEASON

Nella seconda stagione di gioco ci saranno delle sostanziali novità
Tralasciando le modifiche ai regolamenti (che saranno comunicati al termine della stagione attuale), le modifiche principali saranno le seguenti:

- sparirà il fantacalcio
- le rose saranno ricostruite dal principio e NON tramite sorteggi
- il mercato sarà reso più dinamico rimanendo aperto per tutta la stagione, e sparirà la norma del doppio scambio



F1
Le squadre verranno ricostruite da zero
Il FantaF1 si suddividerà in due fasi: apertura (dal 03/07/16 al 27/11/2016) e chiusura (dal 01/03/2017 al 30/04/2017)
Ogni concorrente dovrà acquistare un pilota ed una vettura per la fase di apertura
Piloti e vetture verranno acquistati a pacchetti prestabiliti
esempio pacchetto 1: Hamilton, McLaren
esempio pacchetto 2: Grosjean, Red Bull
esempio pacchetto 3: Raikkonen, Lotus
L'acquisto dei pacchetti avverrà tramite draft, con ordine di scelta partendo dal primo classificato nel FMita Fantasport (non nel fantaF1) alla data del 30/04/16
La prima fase avrà in calendario 13 GP. Ad ogni giornata il concorrente potrà schierare solo uno tra pilota e vettura tenendo presente che il pilota potrà essere schierato non più di sette volte. Lo stesso principio sarà adottato per la fase di chiusura, dove i GP saranno di meno (ad oggi non è possibile conoscerne il numero esatto)
Al termine della fase di apertura i contratti non avranno più valore e ci sarà un nuovo mercato relativo alla fase di chiusura.
Relativamente a quest'ultima il mercato sarà vincolato a tre condizioni:
- i pacchetti verranno rimescolati
- i concorrenti non potranno acquistare pilota e vettura già sotto contratto nella prima fase
- le chiamate avverranno partendo dall'ultimo in classifica nel FantaF1 al termine della fase di apertura





MotoGP
Le squadre verranno ricostruite da zero
Il FantaMotoGP si suddividerà in due fasi: apertura (dal 26/06/16 al 30/11/2016) e chiusura (dal 01/03/2017 al 30/04/2017)
Ogni concorrente dovrà acquistare due piloti ed una scuderia per la fase di apertura
Piloti e scuderie verranno acquistati a pacchetti prestabiliti come per la F1
L'acquisto dei pacchetti avverrà tramite draft, con ordine di scelta partendo dal primo classificato nel FMita Fantasport (non nel fantaMotoGP) alla data del 30/04/16
Ad ogni giornata il concorrente potrà schierare solo un pilota oltre alla scuderia tenendo presente che al termine della prima fase entrambi i piloti dovranno avere lo stesso numero di presenze. Lo stesso avverrà per la fase di chiusura
Al termine della fase di apertura i contratti non avranno più valore e ci sarà un nuovo mercato relativo alla fase di chiusura.
Relativamente a quest'ultima il mercato sarà vincolato a tre condizioni:
- i pacchetti verranno rimescolati
- i concorrenti non potranno acquistare piloti e scuderia già sotto contratto nella prima fase
- le chiamate avverranno partendo dall'ultimo in classifica nel FantaMotoGP al termine della fase di apertura




Ciclismo
Le squadre verranno ricostruite da zero
Il FantaCiclismo avrà durata 02/07/2016 - 30/05/2017
Ogni concorrente avrà un tetto salariale per acquistare 15 corridori a scelta tra quelli presenti nel ranking UCI
Il valore dei corridori corrisponderà al punteggio che questi hanno nel ranking UCI aggiornato settimanalmente (esempio: Valverde 2.960 punti = 2.960 crediti)
L'acquisto dei corridori avverrà tramite asta col sistema già utilizzato nella prima stagione. Nel caso in cui più concorrenti scelgano uno stesso corridore nello stesso ordine di preferenza, il corridore in questione finirà alla società meglio piazzata nella prima stagione nel FMita Fantasport (non nel fantaciclismo)
Ad ogni giornata si dovranno schierare 5 corridori
Il sistema dei punteggi sarà sviluppato in seguito ma sarà grosso modo uguale a quello della prima stagione
Il mercato sarà aperto tutta la stagione, con le società che potranno in qualsiasi momento scambiarsi o acquistare corridori, tenendo presente due vincoli:
- non si potrà sforare il budget
- una volta ceduto o scambiato un corridore, questo non potrà più essere riacquistato
Relativamente al budget delle squadre questo non sarà mai fisso, ma oscillerà in base alle prestazioni dei propri corridori e di conseguenza ai punti che questi avranno settimanalmente nel ranking (esempio: acquisto Nibali a 1.000, dopo due mesi ha nel ranking 1.200 punti, ho guadagnato 200 crediti. Se ne ha 800 il tetto salariale si sarà abbassato di 200 crediti)
A fine stagione in base al piazzamento nel fantaciclismo ci saranno dei bonus (diritto a mantenere uno o più corridori nella terza stagione, tetto salariale più alto, ecc.)




Tennis
Le squadre verranno ricostruite da zero
Il Fantatennis avrà durata 27/06/2016 - 08/05/2017 (ci saranno solo tre Slam e non il Roland Garros altrimenti si finisce troppo a ridosso della stagione successiva)
Relativamente all'acquisto dei giocatori e tetto salariale e mercato, il sistema sarà lo stesso adottato per il ciclismo
Anche qui il mercato per scambio e acquisti sarà aperto per tutta la stagione
Riguardo alle formazioni dovranno essere schierati 6 tennisti (su 15 in rosa)
Anche qui a fine stagione in base ai piazzamenti ci saranno dei bonus per la stagione successiva





Basket
Le squadre verranno ricostruite da zero
Il fantabasket avrà durata corrispondente alla stagione regolare del prossimo campionato di Lega1
Le rose verranno costruite tramite asta per tutti i ruoli e con il sistema usato per le aste nella prima stagione. Ogni società avrà un tetto salariale ed ogni cestista avrà un valore pari a quello dettato dal Fantagazzetta
Relativamente a formazioni e punteggi il sistema sarà sviluppato in seguito
Il mercato sarà aperto tutta la stagione



FMita Fantasport
Resterà in vita, ma con punteggio molto più semplice: ogni singolo fantasport assegnerà punti da 1 a 12 in base al piazzamento
A fine stagione in base al piazzamento nel FMitafantasport ci saranno dei bonus relativamente al tetto salariale della terza stagione




PARTECIPANTI
Tutto quello sopra descritto è vincolato ai 12 concorrenti della prima stagione. Se qualcuno non vuole partecipare alla prossima dovrà dirmelo per tempo, e ciò comporterà piccole modifiche ai regolamenti
Esempio: se si scende a 10 partecipanti, nella F1 ognuno potrà acquistare due piloti e non uno.

Bel Vale
16-12-2015, 12:31
non ho letto

ataris
16-12-2015, 12:35
non ho letto

te lo spiega Bizio a parole sue

papclems
16-12-2015, 12:39
perfetto.

Ciroxs
16-12-2015, 15:11
Letto... e mi piace tutto :D

Ottime modifiche ataris

ataris
16-12-2015, 16:01
Ottime modifiche ataris

cosa che non posso dire io su di te :sure:

GarviD
16-12-2015, 16:14
Interessante la possibilità di poter scegliere pilota o scuderia :baffo:

ataris
16-12-2015, 16:17
Interessante la possibilità di poter scegliere pilota o scuderia :baffo:
Bel Vale schiererà per i primi 7 GP il pilota, ed in automatico la scuderia per i restanti

perchè fare fatica?

GarviD
16-12-2015, 16:18
Bel Vale schiererà per i primi 7 GP il pilota, ed in automatico la scuderia per i restanti

perchè fare fatica?
Perché proprio 7?

ataris
16-12-2015, 16:20
Perché proprio 7?

perchè sono 13 GP la prima fase e non si può fare a metà :esd:

GarviD
16-12-2015, 16:20
perchè sono 13 GP la prima fase e non si può fare a metà :esd:
:esd:

ConteDraculo
16-12-2015, 17:35
mi sembra un lavoro molto ben fatto.. :zizi:

ataris
16-12-2015, 17:37
mi sembra un lavoro molto ben fatto.. :zizi:

aspettiamo bizio77 che troverà i peli nell'uovo :sisi:

Red&BlueFan
16-12-2015, 19:11
A me "mi" piace.

bizio77
16-12-2015, 19:20
te lo spiega Bizio a parole sue
:esd:

Interessante la possibilità di poter scegliere pilota o scuderia :baffo:
:sisi:

aspettiamo bizio77 che troverà i peli nell'uovo :sisi:
mi hai scambiato per altra gentaglia :looksi:

A me "mi" piace.

anche a me, apprezzo molto lo sforzo fatto su f1 e motogp... vediamo come andrà ma credo che il nuovo modo renderà più avvincente un campionato che altrimenti si sarebbe giocato su chi prendeva hamilton, rosberg o vettel per la f1 e lorenzo, marquez, rossi forse pedrosa per la motogp quindi bene cosi :sisi:

la divisione tra prima e seconda fase non ho i calendari sotto mano ma mi sembra sbilanciata molto sulla prima e quasi nulla sulla seconda... sicuramente ci hai ragionato su per arrivare con quella divisione ma a naso tra marzo e fine aprile quanti gp ci saranno? 3-4 massimo o no?
invece per il ciclismo :dead: ho paura :esd:

edit: visto che togliamo il calcio e che c'è rio 2016 ma fare qualcosa con le olimpiadi? ok ok nn mandarmi a cagare :rotfl:

ataris
16-12-2015, 19:38
la divisione tra prima e seconda fase non ho i calendari sotto mano ma mi sembra sbilanciata molto sulla prima e quasi nulla sulla seconda... sicuramente ci hai ragionato su per arrivare con quella divisione ma a naso tra marzo e fine aprile quanti gp ci saranno? 3-4 massimo o no?


hai trovato il pelo
nel senso che lì ho sbagliato a scrivere la data di chiusura (perchè mi era rimasta in mente quella di chiusura della prima stagione)

dovremmo terminare a metà maggio, o cmq non meno di 6 GP

idem la MotoGP




edit: visto che togliamo il calcio e che c'è rio 2016 ma fare qualcosa con le olimpiadi? ok ok nn mandarmi a cagare :rotfl:

vai ... e pulisciti :esd:

bizio77
16-12-2015, 19:42
hai trovato il pelo
nel senso che lì ho sbagliato a scrivere la data di chiusura (perchè mi era rimasta in mente quella di chiusura della prima stagione)

dovremmo terminare a metà maggio, o cmq non meno di 6 GP

idem la MotoGP
:qwe:





vai ... e pulisciti :esd:

:rotfl:

Colin_n7
16-12-2015, 21:52
Troppo impegnativo, anche perché a parte la F1 non capisco una sega degli altri sport. :qwe:


From tapatalk with love

ataris
16-12-2015, 22:38
Troppo impegnativo, anche perché a parte la F1 non capisco una sega degli altri sport. :qwe:


From tapatalk with love


:dead:

ataris
10-02-2016, 00:01
Colin_n7 Red&BlueFan Bel Vale fantaluca salento87 papclems Ciroxs / GarviD bizio77 Buffon01 miroslaw88 geofriFMITA ConteDraculo


qui ci sono i regolamenti per la seconda stagione (al 90% sono definitivi, devo solo apportare qualche aggiunta tipo il calcolo di punteggi nel basket o eventuali correzioni)

https://www.fmita.it/forum/showthread.php?4432-Regolamento-Fantaciclismo-2%B0-stagione-***-work-in-progress-***

https://www.fmita.it/forum/showthread.php?4413-Regolamento-FantaBasket-(2%B0-stagione)-***-work-in-progress-***

https://www.fmita.it/forum/showthread.php?4416-Regolamento-Fantatennis-2%B0-Stagione-***-work-in-progress-***

https://www.fmita.it/forum/showthread.php?4552-Regolamento-F1-(2%B0-stagione)-***-work-in-progress-***

https://www.fmita.it/forum/showthread.php?4553-Regolamento-Motomondiale-(2%B0-stagione)-***-work-in-progress-***


tre precisazioni:

1. relativamente a basket, tennis e ciclismo i premi in budget valgono già quest'anno. Quindi cercate di piazzarvi il meglio possibile per trarne vantaggio in vista della seconda stagione

2. relativamente a F1 e MotoGP come precisato nei regolamenti per la chiamata dei pacchetti sarà decisivo il piazzamento nel Fantasport (quello generale) di questa prima stagione

3. per quanto riguarda il Fantasport generale in base al piazzamento ottenuto in questa prima stagione ci saranno questi altri ulteriori premi:

1° posto: diritto a poter confermare un proprio elemento in ciclismo, tennis e basket
2° posto: diritto a poter confermare un proprio elemento in tennis e ciclismo
3° posto: diritto a poter confermare un proprio elemento in basket
4°/8° posto: +50 crediti da poter aggiungere ad un budget a scelta tra ciclismo, tennis e basket




questo per dare un minimo di valenza a questa prima stagione nonostante i problemi e le controversie nati/e dalla errata creazione del gioco in alcuni suoi punti

papclems
10-02-2016, 00:03
A me va bene tutto

Inviato dal mio SM-T113 utilizzando Tapatalk

ataris
10-02-2016, 00:07
A me va bene tutto

Inviato dal mio SM-T113 utilizzando Tapatalk

ma infatti non devi dare un parere, ti sto informando che così sarà e stop :esd:

sono cose che dovevo mettere per iscritto altrimenti Bizio fra tre mesi mi fa una capa tanta che non lo trova da nessuna parte :asd:

papclems
10-02-2016, 00:09
Perfetto, approvo

Inviato dal mio SM-T113 utilizzando Tapatalk

ConteDraculo
10-02-2016, 00:37
ok

miroslaw88
10-02-2016, 01:04
Domani faccio leggere al mio avvocato e ti faccio saper asd


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

papclems
10-02-2016, 08:30
grande miro :D

Bel Vale
10-02-2016, 08:58
le leggo l'anno prossimo se mi serve qualcosa

Red&BlueFan
10-02-2016, 09:01
Tanto ci sarà sicuramente la clausolina inculante...

bizio77
17-02-2016, 09:02
devo sottoscrivere sto thread altrimenti me lo dimentico :rotfl2:

Bel Vale
17-02-2016, 09:03
devo sottoscrivere sto thread altrimenti me lo dimentico :rotfl2:

sottoscrivi anche il torneo di astreo :sure:

bizio77
17-02-2016, 10:30
sottoscrivi anche il torneo di astreo :sure:
il torneo di astreo è in testa ma se sono all'estero e non entro nel forum sono inutili le menzioni e le sottoscrizioni :esd:

Bel Vale
17-02-2016, 10:36
il torneo di astreo è in testa ma se sono all'estero e non entro nel forum sono inutili le menzioni e le sottoscrizioni :esd:

che concorrente inutile :sure:

ataris
23-05-2016, 15:11
Colin_n7 Red&BlueFan Bel Vale fantaluca salento87 papclems Ciroxs / GarviD bizio77 Buffon01 miroslaw88 geofriFMITA ConteDraculo

fra un mese riparte la seconda stagione
ad inizio giugno cominceremo con le aste, uno sport per volta. Nel frattempo avrò reso definitivi i nuovi regolamenti che vi riposto in basso

mi serve però che mi date conferma di esserci anche per questa stagione o di comunicarmi l'abbandono
questo perchè se siamo meno di 12 i regolamenti cambiano




qui ci sono i regolamenti per la seconda stagione (al 90% sono definitivi, devo solo apportare qualche aggiunta tipo il calcolo di punteggi nel basket o eventuali correzioni)

https://www.fmita.it/forum/showthread.php?4432-Regolamento-Fantaciclismo-2%B0-stagione-***-work-in-progress-***

https://www.fmita.it/forum/showthread.php?4413-Regolamento-FantaBasket-(2%B0-stagione)-***-work-in-progress-***

https://www.fmita.it/forum/showthread.php?4416-Regolamento-Fantatennis-2%B0-Stagione-***-work-in-progress-***

https://www.fmita.it/forum/showthread.php?4552-Regolamento-F1-(2%B0-stagione)-***-work-in-progress-***

https://www.fmita.it/forum/showthread.php?4553-Regolamento-Motomondiale-(2%B0-stagione)-***-work-in-progress-***


tre precisazioni:

1. relativamente a basket, tennis e ciclismo i premi in budget valgono già quest'anno. Quindi cercate di piazzarvi il meglio possibile per trarne vantaggio in vista della seconda stagione

2. relativamente a F1 e MotoGP come precisato nei regolamenti per la chiamata dei pacchetti sarà decisivo il piazzamento nel Fantasport (quello generale) di questa prima stagione

3. per quanto riguarda il Fantasport generale in base al piazzamento ottenuto in questa prima stagione ci saranno questi altri ulteriori premi:

1° posto: diritto a poter confermare un proprio elemento in ciclismo, tennis e basket
2° posto: diritto a poter confermare un proprio elemento in tennis e ciclismo
3° posto: diritto a poter confermare un proprio elemento in basket
4°/8° posto: +50 crediti da poter aggiungere ad un budget a scelta tra ciclismo, tennis e basket




questo per dare un minimo di valenza a questa prima stagione nonostante i problemi e le controversie nati/e dalla errata creazione del gioco in alcuni suoi punti

salento87
23-05-2016, 15:29
Io lascio non riesco a starci dietro.


Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

Bel Vale
23-05-2016, 15:40
io ci sono :baffo:

altrimenti il giuoco perde interesse :cit:

geofriFMITA
23-05-2016, 15:41
Pure io non ho tanto tempo.

ataris
23-05-2016, 15:51
se scendiamo a meno di 10 bisogna trovare dei nuovi interessati, perchè in 8 non avrebbe senso

Ciroxs
23-05-2016, 17:17
Io ci sono...

fantaluca
23-05-2016, 21:56
io ci sono... fisicamente, di testa ci sono così così

simon741
23-05-2016, 22:04
se scendiamo a meno di 10 bisogna trovare dei nuovi interessati, perchè in 8 non avrebbe senso

Potrei provare se vi serve gente nuova :pelota:

ataris
23-05-2016, 22:11
Potrei provare se vi serve gente nuova :pelota:

tieniti caldo che quasi sicuramente entri

Buffon01
23-05-2016, 22:23
Se c'è bizio77 ci sono

papclems
23-05-2016, 23:30
io abbandono, come si è visto ultimamente seguo molto poco, non garantisco la presenza costante, per cui sarei solo di intralcio.

ConteDraculo
24-05-2016, 00:59
ci sono.. :dito:

bizio77
24-05-2016, 08:11
ci sono e c'è anche Buffon01 :zizi:

Red&BlueFan
24-05-2016, 09:48
Io ci sono.

Folletto Gigante
24-05-2016, 10:00
se scendiamo a meno di 10 bisogna trovare dei nuovi interessati, perchè in 8 non avrebbe senso

:hello: se serve io ce so...

ataris
24-05-2016, 10:40
:hello: se serve io ce so...

bene

bizio77
24-05-2016, 11:12
bene

sicuro? :look:

@folletto gigante :kiss:

ataris
24-05-2016, 11:35
1- Bel Vale, confermato
2- Ciroxs, confermato (in coppia con GarviD? )
3- Fantaluca, confermato
4- Simon741, nuovo
5- Bizio77 / Buffon01, confermati
6- ConteDraculo, confermato
7- Red&Bluefan, confermato
8- Folletto Gigante, nuovo
9- Colin_n7 ??
10- miroslaw88 ??


Salento, abbandona
Geofrifmita, abbandona
Papclems, abbandona
ataris, abbandona

bizio77
24-05-2016, 11:37
ataris abbandona per poi entrare a torneo in corso :qwe:

secondo me con un po' di pubblicità ci facciamo lega A e lega B :esd:

ataris
24-05-2016, 11:41
ataris abbandona per poi entrare a torneo in corso :qwe:

gestire e fare pure la formazione per se è un suicidio
l'ho fatto il primo anno per sostituire al volo Fabatt, ma se posso evitare è meglio




secondo me con un po' di pubblicità ci facciamo lega A e lega B :esd:

non credo

proviamo a chiamare gente a caso Khabar smoldino olivar Infinito @tanis @speranzagranata @texano @salvatorebagni

miroslaw88
24-05-2016, 11:42
mollo purtroppo

ataris
24-05-2016, 11:43
mollo purtroppo

ahi, mi spiace

miroslaw88
24-05-2016, 11:44
sono troppo incasinato :(

Colin_n7
24-05-2016, 11:48
Io anche mollo. Da vincitore. :dito:


From tapatalk with love

bizio77
24-05-2016, 12:07
Io anche mollo. Da vincitore. :dito:


From tapatalk with love
cagasotto :sisi:

Colin_n7
24-05-2016, 12:08
cagasotto :sisi:
Puoi dirlo forte. :dito:


From tapatalk with love

ataris
24-05-2016, 12:15
se va via anche Colin_n7, mortacci sua, siamo 8

bisogna arrivare minimo a dieci
se anche mi inserisco io ne serve un altro
bizio77 e Buffon01 potrebbero sdoppiarsi

bizio77
24-05-2016, 12:21
Puoi dirlo forte. :dito:


From tapatalk with love
CAGASOTTOOOOO :dito:

ho alzato il tono della voce se non si fosse capito :look:

bizio77
24-05-2016, 12:22
bizio77 e Buffon01 potrebbero sdoppiarsi
no :| di sicuro io non riuscirei da solo a seguire e credo nemmeno nicola :looksi:

Colin_n7
24-05-2016, 12:24
se va via anche Colin_n7, mortacci sua, siamo 8

bisogna arrivare minimo a dieci
se anche mi inserisco io ne serve un altro
bizio77 e Buffon01 potrebbero sdoppiarsi
:esd:

Vuoi che non ci siano altri due nullafacenti qui dentro? :looksi:


CAGASOTTOOOOO :dito:

ho alzato il tono della voce se non si fosse capito :look:
Si era capito. :esd:


From tapatalk with love

ataris
24-05-2016, 12:26
no :| di sicuro io non riuscirei da solo a seguire e credo nemmeno nicola :looksi:

cagasotto (cit.)

bizio77
24-05-2016, 12:37
:esd:

Vuoi che non ci siano altri due nullafacenti qui dentro? :looksi:
il primo è lui che non li vuole cercare :esd:



Si era capito. :esd:
bene :baffo:

Colin_n7
24-05-2016, 12:39
il primo è lui che non li vuole cercare :esd:


Mortacci sua. (cit.) : baffo:



From tapatalk with love

Khabar
24-05-2016, 22:35
proviamo a chiamare gente a caso Khabar smoldino olivar Infinito @tanis @speranzagranata @texano @salvatorebagni

No io no :esd:

Non avrei la costanza di seguire, di fare formazioni e via dicendo.

ataris
24-05-2016, 22:40
No io no :esd:

Non avrei la costanza di seguire, di fare formazioni e via dicendo.

il solito sabaudo fannullone :sure:

Khabar
24-05-2016, 22:46
il solito sabaudo fannullone :sure:

:looksi:

Buffon01
24-05-2016, 23:19
no :| di sicuro io non riuscirei da solo a seguire e credo nemmeno nicola :looksi:


Quoto:baffo:

ataris
25-05-2016, 09:35
siete in 8
con me siamo 8 e mezzo :esd:

trovatene altri due altrimenti non si può far nulla

Bel Vale
25-05-2016, 09:38
te lo trovo io

bizio77
25-05-2016, 09:38
siete in 8
con me siamo 8 e mezzo :esd:

trovatene altri due altrimenti non si può far nulla
dobbiamo fare noi? spamma nel forum e pubblicizza l'evento :o oppure chiedi a Bel Vale di mandare pm in giro per il globo :sisi:

Franco Fingoli
25-05-2016, 09:41
presente

ataris
25-05-2016, 09:42
presente

bene

Bel Vale
25-05-2016, 09:46
ecco, intendevo coso lì sopra :asd:

ataris
25-05-2016, 09:54
ecco, intendevo coso lì sopra :asd:

chiama anche Bruno Pizzul :sisi:

bizio77
25-05-2016, 10:22
:hail: :esd:

olivar
25-05-2016, 10:34
Non sono affidabile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ataris
25-05-2016, 10:46
Non sono affidabile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

e questo lo pensiamo da tempo

Bel Vale
25-05-2016, 11:03
Non sono affidabile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sei sempre di corsa :baffo:

bizio77
25-05-2016, 11:08
Non sono affidabile
fai una joint venture con Crucio :zizi:

Crucio
25-05-2016, 11:26
fai una joint venture con @Crucio (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=23) :zizi:

:look: ...de che...? :look:

bizio77
25-05-2016, 12:05
:look: ...de che...? :look:

per il fantasport :sisi:

Crucio
25-05-2016, 12:40
per il fantasport :sisi:


https://www.youtube.com/watch?v=AGihLLzjpjo

bizio77
25-05-2016, 12:50
https://www.youtube.com/watch?v=AGihLLzjpjo

:rotfl:

https://www.fmita.it/forum/forumdisplay.php?65-FMIta-Fantasport

:zizi:

ataris
25-05-2016, 18:02
Ciciuk
luigo89
Mike Patton
matters



palesatevi :dito:

GarviD
25-05-2016, 18:52
1- Bel Vale, confermato
2- Ciroxs, confermato (in coppia con GarviD? )
3- Fantaluca, confermato
4- Simon741, nuovo
5- Bizio77 / Buffon01, confermati
6- ConteDraculo, confermato
7- Red&Bluefan, confermato
8- Folletto Gigante, nuovo
9- Colin_n7 ??
10- miroslaw88 ??


Salento, abbandona
Geofrifmita, abbandona
Papclems, abbandona
ataris, abbandona

Posso farlo da solo quest'anno... Ciroxs mi ha liquidato per scarso impegno...

Ciroxs
25-05-2016, 18:59
Posso farlo da solo quest'anno... @Ciroxs (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=6) mi ha liquidato per scarso impegno...
Confermo e sottoscrivo... :rotfl2:

matters
25-05-2016, 19:07
Ciciuk
luigo89
Mike Patton
matters



palesatevi :dito:

per fare che? :look:

ataris
25-05-2016, 19:11
Posso farlo da solo quest'anno... Ciroxs mi ha liquidato per scarso impegno...
ottimo


per fare che? :look:

giocare :look:

matters
25-05-2016, 19:19
ottimo



giocare :look:
A che? :look: quanto impegno richiede? :look:

Inviato dal mio Magic Diary

luigo89
25-05-2016, 19:21
A che? :look: quanto impegno richiede? :look:

Inviato dal mio Magic Diary

****

dipende tutto da questa domanda. se è troppo un bordello, non mi ci applico proprio :looksi:

ataris
25-05-2016, 22:10
A che? :look: quanto impegno richiede? :look:

Inviato dal mio Magic Diary


****

dipende tutto da questa domanda. se è troppo un bordello, non mi ci applico proprio :looksi:


questo è il regolamento generale

https://www.fmita.it/forum/showthread.php?3050-Regolamento-FMita-Fantasport



questi quelli dei singoli fantasport. Rispetto alla prima stagione non c'è più il calcio

https://www.fmita.it/forum/showthrea...n-progress-***

https://www.fmita.it/forum/showthrea...n-progress-***

https://www.fmita.it/forum/showthrea...n-progress-***

https://www.fmita.it/forum/showthrea...n-progress-***

https://www.fmita.it/forum/showthrea...n-progress-***



ogni settimana apro io i topic di giornata e riceverete un tag che vi segnala di dover inviare la formazione, in modo tale da non farvi sfuggire nulla

in base ai calendari ci saranno settimane dove capiterà di dover inviare una sola formazione, ed altre dove dovrete farlo per 2-3 sport diversi

matters
25-05-2016, 23:15
No grazie. :)

Inviato dal mio Magic Diary

bizio77
26-05-2016, 09:34
No grazie. :)

Inviato dal mio Magic Diary

:nonono: cercati un compare uno segue un paio di sport e l'altro gli altri :looksi:

ataris
26-05-2016, 09:36
1- Bel Vale, confermato
2- Ciroxs, confermato
3- Fantaluca, confermato
4- Simon741, nuovo
5- Bizio77 / Buffon01, confermati
6- ConteDraculo, confermato
7- Red&Bluefan, confermato
8- Folletto Gigante, nuovo
9- Franco Fingoli, nuovo
10- Garvid, confermato

vediamo cosa dice luigo89

se entra lui mi metto anche io e siamo 12, altrimenti in dieci va bene

matters
26-05-2016, 09:42
:nonono: cercati un compare uno segue un paio di sport e l'altro gli altri :looksi:
Li seguo praticamente tutti da solo ma non me la sento di prendermi un impegno anche piccolo in questo periodo... :)

Inviato dal mio Magic Diary

bizio77
26-05-2016, 10:32
Li seguo praticamente tutti da solo ma non me la sento di prendermi un impegno anche piccolo in questo periodo... :)

Inviato dal mio Magic Diary

approved :ok: :)

luigo89
26-05-2016, 12:09
io al contrario molti di questi sport non li seguo proprio, sarei la squadra super-materasso. Ringrazio, rifiuto e vado avanti :pesca:

ataris
26-05-2016, 12:23
ok

confermati i dieci

1- Bel Vale, confermato
2- Ciroxs, confermato
3- fantaluca, confermato
4- simon741, nuovo
5- bizio77 / Buffon01, confermati
6- ConteDraculo, confermato
7- Red&BlueFan, confermato
8- Folletto Gigante, nuovo
9- Franco Fingoli, nuovo
10- GarviD, confermato


appena posso apro un topic dove ci saranno alcune informazioni relative ai premi conquistati nella prima stagione e da riscuotere

bizio77
26-05-2016, 12:51
appena posso apro un topic dove ci saranno alcune informazioni relative ai premi conquistati nella prima stagione e da riscuotere

meglio :sisi:

olivar
26-05-2016, 14:14
Se avete necessità posso sempre fare articolo sul sito con condivisione social


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ataris
26-05-2016, 14:15
Se avete necessità posso sempre fare articolo sul sito con condivisione social


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bella idea, però ora siamo al completo :sisi:

grazie cmq Oli

olivar
26-05-2016, 14:30
Ok


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mike Patton
07-06-2016, 14:35
non ci ho capito molto e non credo di farcela...quindi abbandono