PDA

Visualizza Versione Completa : Campionato USA



mienos
09-12-2015, 22:37
Ciao ragazzi... Dopo parecchi anni ho deciso di "sperimentare" la MLS americana. Ad un primo impatto, mi sembra del tutto simile agli altri campionati, anche se avevo sentito parlare di regole diverse per il calciomercato, basato soprattutto sugli scambi e sul draft. A proposito di quest'ultimo (devo dire che l'idea mi stuzzica parecchio), sapete dirmi in che periodo della stagione si tiene, e come funziona?

Trainspotting90
09-12-2015, 22:45
Va da marzo a novembre, hai due conference senza retrocessioni, alla fine della stagione ti qualifichi per i playoff

Hai un tetto salariale che puoi sforare per alcuni giocatori detti designated players

mienos
09-12-2015, 22:50
Ma stiamo parlando dello stesso campionato? Tra le regole del campionato non mi sembra ci sia scritto nulla di quello che dici. Come dicevo, sembra un campionato del tutto simile agli altri... A me risulta che vada da luglio a maggio. E nella sezione "regole" del campionato non si nominano ne il draft, ne lo stipendio speciale per alcuni "top player".

Khabar
09-12-2015, 22:53
Ciao ragazzi... Dopo parecchi anni ho deciso di "sperimentare" la MLS americana. Ad un primo impatto, mi sembra del tutto simile agli altri campionati, anche se avevo sentito parlare di regole diverse per il calciomercato, basato soprattutto sugli scambi e sul draft. A proposito di quest'ultimo (devo dire che l'idea mi stuzzica parecchio), sapete dirmi in che periodo della stagione si tiene, e come funziona?

Il Draft, leggendo da wiki, dovrebbe svolgersi così:


L'MLS SuperDraft è un evento annuale che si svolge nel mese di gennaio, in cui le squadre della Major League Soccer possono scegliere alcuni calciatori per integrare le loro rose.

Esso è diviso in diversi round in cui ogni squadra, a turno, sceglie un calciatore. L'ordine è stabilito a priori e deriva dalle posizioni delle squadre nel campionato precedente, in ordine inverso rispetto alla classifica della stagione regolare; le squadre possono però accordarsi per scambiarsi i turni inserendo in tali trattative contropartite economiche o tecniche.



La procedura di svolgimento del draft ricorda l'analogo procedimento del Draft NFL. Di seguito sono riportate le regole dell'edizione 2014:

a qualsiasi club appena creato spetta la prima scelta; se c'è più di un nuovo club si procede con il lancio della monetina;
le squadre che non hanno disputato i play-off sono ordinati in base ai risultati della stagione regolare;
le squadre che hanno disputato i play-off sono ordinatea in base a quale turno sono state eliminate;
al vincitore della MLS Cup è riservata l'ultima selezione, mentre al finalista perdente spetta la penultima selezione;
le restanti posizioni sono risolte attraverso il computo della differenza reti, il numero di gol fatti e il numero di gol subiti.

Situazione Ordine di scelta
Squadre non disputanti i play-off 1-9
Squadre eliminate al primo turno 10-11
Squadre eliminate ai quarti 12-15
Squadre eliminate in semifinale 16-17
Finalista della MLS Cup 18
Vincitore della MLS Cup 19

Sinceramente non ho mai giocato la MLS ma se ricordo Mark Silver sì, quindi potrebbe esserti più di aiuto.

Trainspotting90
09-12-2015, 23:10
http://giovanniarmanini.com/come-funziona-la-mls/

Mark Silver
10-12-2015, 06:27
http://pressbox.mlssoccer.com/content/roster-rules-and-regulations

https://mlssoccer.app.box.com/s/m1wa2827whzelkla6mnc

mienos
10-12-2015, 07:26
Queste regole che avete menzionato più o meno le conoscevo, ed erano proprio questo le cose che mi intrigavano. Draft, salary cap, East e Western Conference, ecc... Ma quello che volevo dire è che tutto questo almeno dalle prime battute non mi sembra implementato su FM2016. Nella pagina delle regole del campionato non si parla di niente di tutto ciò. Il mercato mi sembra libero, cosi come il monte ingaggi. Nella pagina della classifica compaiono 20 squadre, per un totale di 38 partite. In pratica, come dicevo nel primo post, mi sembra che quello che dovrebbe essere un campionato con regole molto particolari, su FM2016 sembra essere del tutto uguale agli altri campionati presenti.

Mark Silver
10-12-2015, 07:29
Queste regole che avete menzionato più o meno le conoscevo, ed erano proprio questo le cose che mi intrigavano. Draft, salary cap, East e Western Conference, ecc... Ma quello che volevo dire è che tutto questo almeno dalle prime battute non mi sembra implementato su FM2016. Nella pagina delle regole del campionato non si parla di niente di tutto ciò. Il mercato mi sembra libero, cosi come il monte ingaggi. Nella pagina della classifica compaiono 20 squadre, per un totale di 38 partite. In pratica, come dicevo nel primo post, mi sembra che quello che dovrebbe essere un campionato con regole molto particolari, su FM2016 sembra essere del tutto uguale agli altri campionati presenti.

Su Fm 2015 e Fm 2014 le regole Mls erano implementate perfettamente

Mark Silver
10-12-2015, 07:56
Regole implementate con tanto di licenza(come sempre) anche nel 2016:look:

http://i64.tinypic.com/166neyd.jpg

http://i63.tinypic.com/hug0m0.jpg

pazza_inter
10-12-2015, 11:02
non è che hai inserito un db update di quelli fantasy che rendono le leghe americane scalabili tipo quelle europee? (es: dalla MLS si scende in NASL ecc)

mienos
10-12-2015, 11:24
Ora che ci penso avevo inserito un db con tutte le leghe americane. Forse il problema è proprio quello allora! Pensavo di rendere il tutto più realistico, e invece si è falsato tutto! Proprio ora ho provato ad avviare una nuova partita, ed anche le date del campionato sono quelle che accennava Trainspotting90 mentre con l'altro db il campionato andava da luglio a maggio! Ho risolto!

Trainspotting90
10-12-2015, 12:33
Si, nei forum è pieno di db fantasy, magari anche piuttosto accurati, che rendono la mls simile ai campionati europei

Khabar
10-12-2015, 18:55
Ora che ci penso avevo inserito un db con tutte le leghe americane. Forse il problema è proprio quello allora! Pensavo di rendere il tutto più realistico, e invece si è falsato tutto! Proprio ora ho provato ad avviare una nuova partita, ed anche le date del campionato sono quelle che accennava Trainspotting90 mentre con l'altro db il campionato andava da luglio a maggio! Ho risolto!

Leggendo in giro ho trovato questo ottimo prospetto per la MLS in FM (è aggiornato a FM2015 ma non credo ci siano differenze sostanziali)

https://www.reddit.com/r/footballmanagergames/comments/32b9z7/an_indepth_guide_to_mls_and_why_you_should_start/

rafm87
10-12-2015, 22:48
I regen in america sono forti, nel draft ti puoi sfiziare, soprattutto a partire dal 3o-4o anno

Inviato dal mio ST26i utilizzando Tapatalk