PDA

Visualizza Versione Completa : Star Wars VII



SuperMarco
16-12-2015, 18:57
Chi lo ha già visto ? io vado a vederlo stasera.

Luvi
16-12-2015, 19:07
Lo vedro' nel week end :zizi:

Di certo il buon PazzaInter l'ha visto. :zizi:

salento87
16-12-2015, 19:18
Non ho visto nemmeno i precedenti.



Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

pazza_inter
16-12-2015, 19:44
visto alle 10.30 stamani: 'nammerda!

Lokiz
16-12-2015, 19:53
visto alle 10.30 stamani: 'nammerda!
Dipende anche cosa ti aspettavi...
Io comunque non ho mai amato i film di fantascienza...

@lex
16-12-2015, 20:00
Fan della saga sin dal primo momento da piccolissimo, purtroppo non vado alla prima, ma conto di andarci nei prossimi giorni, anche se ovviamente i primi 3 episodi sono tutt'altra storia.

:hail:

Già ho visto comunque una cosa inaccettabile a questi livelli: nei titoli di testa hanno usato da E' invece della È. Per dei titoli di testa è veramente inaccettabile per me una roba del genere, maledetti. :gha:

Luvi
16-12-2015, 20:17
visto alle 10.30 stamani: 'nammerda!

nnamo bene.. sempre meglio :esd:

papclems
16-12-2015, 20:56
io ho letto invece il contrario di quello che dice Pazza.

sono fan, io e i bimbi, ho comprato i biglietti online, venerdì pomeriggio alle 18.40 :qwe:

JJ Abrahams grande scelta IMHO.

fantaluca
16-12-2015, 21:03
totale indifferenza, ma JJ Abrams è idolo :hail:


JJ Abrahams

e chi è? :esd:

DrSoul
16-12-2015, 21:04
ho visto il film e tranquillizzo tutti,non è un'altra minaccia fantasma. Non è un capolavoro che rimarrà nella memoria, ma si fa vedere con piacere.Hanno ucciso un personaggio,che mannaggia li straccions infami,ancora non mi va giù. Comunque preparatevi che a natale 2016 esce il prossimo rogue one :D

DrSoul
16-12-2015, 21:04
totale indifferenza, ma JJ Abrams è idolo :hail:

non so se è peggio il fatto che on sei fan di star wars o sei della juventus......asteroide su fanta per sicurezza :D

fantaluca
16-12-2015, 21:06
asteroide su fanta per sicurezza :D

ma si in un modo o nell'altro ci prendi lo stesso :esd:

DrSoul
16-12-2015, 21:07
ma si in un modo o nell'altro ci prendi lo stesso :esd:

ero indeciso tra asteoride o dieta...poi ho pensato che la dieta non si augura manco a moggi e galliani :D

fantaluca
16-12-2015, 21:16
ero indeciso tra asteoride o dieta...poi ho pensato che la dieta non si augura manco a moggi e galliani :D

:esd:

pazza_inter
16-12-2015, 22:01
totale indifferenza, ma JJ Abrams è idolo :hail:

per me è JarJar Abrams: come apporto al film siamo lì :esd:

commento di media lunghezza (non dovrebbe contenere spoiler):

da amante della saga (anche i prequel come più volte ho scritto) è stato come vedere qualcosa che non fosse SW, più simile ad una parodia (vedi dialogo all'inizio tra Kylo e Poe dove il secondo fa dell'ironia "che hai detto? con quella maschera non si capisce nulla quando parli!"... battute del genere me le aspetterei in Balle Spaziali, tipo "non si respira qui sotto!" o nelle parodie dei Griffin, non in un film ufficiale!) hanno eliminato il “Lucas touch” e fatto una grossa paraculata per i neofiti (fondamentalmente è un remake di A New Hope con spruzzatine di Empire Strikes Back) che non sanno nulla dei precedenti, ma mantenendo alcune strizzatine d’occhio ai fan tanto per farti dire “Hai visto? è tutto come nel ’77, c’è il pericolo con il segreto nascosto nel droide ecc ecc… non è cambiato nulla!!111!!!” (tranne i nomi, standardizzati a quelli americani perchè altrimenti alle action figures dobbiamo cambiare le etichette nelle varie lingue)

ataris
16-12-2015, 22:13
saga di cui non mi è mai fregato nulla

mark_lenders
16-12-2015, 22:18
lo vedo domenica mattina alle 10 :rotfl:
ma del film in sè non mi interessa, non ho nemmeno visto i trailer usciti quest'anno

ma meglio così: aspettative basse = meno cinismo

olivar
16-12-2015, 22:35
Mai visto nessun episodio della saga per cui fottesega

SuperMarco
16-12-2015, 23:16
appena tornato dal cinema, premetto che sono di parte essendo appassionato di sci-fi, a me è piaciuto non al livello dei primi tre ma meglio degli altri. Un po' di deja vu e una trama un po' scontata però nell'insieme è un degno erede.

SuperMarco
16-12-2015, 23:18
noi amanti di Star Wars ce ne faremo una ragione.


Mai visto nessun episodio della saga per cui fottesega

bubu
17-12-2015, 07:23
Concordo con SuperMarco :sisi:

Visto ieri sera alle 20:00

papclems
17-12-2015, 07:56
totale indifferenza, ma JJ Abrams è idolo :hail:



e chi è? :esd:

stai a vedé er capello..

:esd:


non so se è peggio il fatto che on sei fan di star wars o sei della juventus......asteroide su fanta per sicurezza :D

*


noi amanti di Star Wars ce ne faremo una ragione.

:sisi:

dEUS
17-12-2015, 09:16
Ero un grande appassionato della prima trilogia e lo sono tutt'ora.
Poi quando andai a vedere Episodio I rimasi talmente schifato che non volli più sentirne parlare per anni.
Poi presi i BD e gli altri 2 furono leggermente meglio, ma facevano sempre in ogni caso cagare.
Ora vedremo questo con aspettative zero.

ataris
17-12-2015, 09:18
Ero un grande appassionato della prima trilogia e lo sono tutt'ora.
Poi quando andai a vedere Episodio I rimasi talmente schifato che non volli più sentirne parlare per anni.
Poi presi i BD e gli altri 2 furono leggermente meglio, ma facevano sempre in ogni caso cagare.
Ora vedremo questo con aspettative zero.

credo che ti ritroverai come sempre sul cesso :sisi:

olivar
17-12-2015, 09:22
noi amanti di Star Wars ce ne faremo una ragione.

Immagino

Lupo
17-12-2015, 09:25
Ero un grande appassionato della prima trilogia e lo sono tutt'ora.
Poi quando andai a vedere Episodio I rimasi talmente schifato che non volli più sentirne parlare per anni.
Poi presi i BD e gli altri 2 furono leggermente meglio, ma facevano sempre in ogni caso cagare.
Ora vedremo questo con aspettative zero.

All'epoca fu così anche per me.
Poi da circa 2-3 anni, rivedendoli li ho un po rivalutati e per certe cose li preferisco, diciamo che come in molti altri film comincia a sentirsi il peso degli anni non tanto sulla qualità di effetti speciali, ma proprio sullo stile con cui il film si protrae.
Non so quando e se andrò a vedere il settimo capitolo, vorrei provare a fare come con Lo Hobbit, visti per la prima volta tutti e 3 di seguito!

Mike Patton
17-12-2015, 09:38
bah, la prima trilogia, nonostante gli effetti speciali limitatissimi dovuti alla tecnologia del momento, e' stata fatta molto bene, magari non sara' una saga fantascentifica molto impegnata ma era comunque godibile e per molti tratti avvincente.
Poi e' arrivata la seconda trilogia...il primo film di una noia mortale, incongruenze con quello gia' visto nella prima trilogia (cosa non successa per esempio con star trek), il secondo un po' meglio ma trovo alcune "animazioni" fatte male, il terzo film invece per me e' pessimo su tutta la linea.

Adesso c'e' Abraham...e gia' so che si discostera' dalla regia classica di Star Wars ma rispettera' comunque la storia di Star Wars come gia' fatto con Star Trek

fantaluca
17-12-2015, 09:40
lo vedo domenica mattina alle 10 :rotfl:
ma del film in sè non mi interessa

e cosa ti interessa? il cinema con le luci del mattino?

fantaluca
17-12-2015, 09:43
Adesso c'e' Abraham

chi è? (cit.)

Mike Patton
17-12-2015, 09:44
abrams :D

Mike Patton
17-12-2015, 09:48
gia' devo combattere a lavoro con Chandrakant shriwas e Krishna Krishnamurty.mi so impicciato con le lettere :D

fantaluca
17-12-2015, 09:49
gia' devo combattere a lavoro con Chandrakant shriwas e Krishna Krishnamurty.mi so impicciato con le lettere :D

pure tu hai a che fare con una forma di supporto Indiano? :asd:

Mike Patton
17-12-2015, 09:50
gia'...

Ciciuk
17-12-2015, 10:05
chi è? (cit.)

http://3.bp.blogspot.com/-wxtQhls1H9A/T5wcqJtvBuI/AAAAAAAAE-A/eI6FTSxAOsk/s1600/6.jpeg

"...ai miei tempi con la crisi il millennium falcon lo chiamavamo secolum quaglian..." :sisi:



A lavoro il collega che ho di fianco è super patito e non parla d'altro. Mi sento come un tifoso di rugby durante i mondiali di calcio.

Soul Flame
17-12-2015, 10:48
Mai visto un episodio, pero' si sbrigassero perche' ste pubblicita' ovunque e con chiunque m hanno scartavretro le palle..

olivar
17-12-2015, 10:53
Mai visto un episodio, pero' si sbrigassero perche' ste pubblicita' ovunque e con chiunque m hanno scartavretro le palle..

:esd:

pazza_inter
17-12-2015, 12:36
ste pubblicita' ovunque e con chiunque m hanno scartavretro le palle..

*

:esd:

Garlic
17-12-2015, 15:06
Dai commenti sembra esattamente quello che mi aspetto...bene..significa che non ho ceduto all'hype :esd:
Dovevo andarci ieri ma mi sa che si salta alla prossima settimana. ..

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

pazza_inter
17-12-2015, 16:19
non so da voi, ma nel mio cinema alla lettura dei titoli di testa del film è successa una roba così :esd:

http://i.imgur.com/WdNKkY2.jpg

mark_lenders
17-12-2015, 18:27
e cosa ti interessa? il cinema con le luci del mattino?

Andiamo in 10 e poi pranziamo tutti insieme :asd:

DrSoul
17-12-2015, 19:55
consideriamo pure che è un reboot, come già succede da tempo con spider man e batman...ripeto non è male, mi dispiace che muoia quel personaggio,ma sono curioso di vedere lo spin off del prossimo natale e star wars 8 tra due natali...voglio vedere dove vanno a finire :)

bubu
18-12-2015, 07:50
consideriamo pure che è un reboot, come già succede da tempo con spider man e batman...ripeto non è male, mi dispiace che muoia quel personaggio,ma sono curioso di vedere lo spin off del prossimo natale e star wars 8 tra due natali...voglio vedere dove vanno a finire :)

l'8 esce prima, il 26 Maggio :sisi: 2017

pazza_inter
18-12-2015, 09:56
lo spinoff a quanto pare è un preludio a EP IV, avrebbero (il condizionale è d'obbligo) anche resuscitato digitalmente la buonanima del Moff Tarkin, cioè Peter Cushing :esd:

boico
18-12-2015, 12:17
l'ho visto alla prima, solo due aggettivi: noioso e banale

pazza_inter
18-12-2015, 23:00
http://www.papersera.net/public_html2/showcase/andrea87/mMzlOeD.jpg

http://www.papersera.net/public_html2/showcase/andrea87/1294272_10204966127823623_6999042130573291874_o.jp g

papclems
18-12-2015, 23:03
visto stasera.

Avrei un pò di critiche, così come ce le hanno i miei figli (fini conoscitori), ma come Dr Soul sono curioso di vedere come evolve il discorso con i prossimi due.

@lex
19-12-2015, 08:39
Visto ieri sera.

Il 3D è praticamente inutile, e vabbe.

Dire che è brutto non posso perché ormai la storia ha il suo fascino, e vabbe. Ma si, sono andato ovviamente senza aspettarmi nulla. Purtroppo niente di sorprendente ed entusiasmante, un film normale, bello vedere "che la storia continua" ma obiettivamente c'è veramente poco di speciale.

Avrei sperato sicuramente in qualcosa di più, senza aspettarmi faville per carità, ci mancherebbe. Ma se quando erano usciti il 4-5-6 già ovviamente niente era più come lo spettacolo della prima trilogia, questa è distante troppo, troppo anche dalla seconda trilogia che comunque tutto sommato aveva preso un suo senso e mi era piaciuta.

Vediamo che succede con gli altri due ma, si, è sicuramente l'episodio peggiore della serie.

mark_lenders
19-12-2015, 11:26
cominciano a girare gli spoiler su facebook
fortunatamente non me ne frega niente

Lupo
20-12-2015, 10:04
Visto ieri a milano in IMAX, prima volta in vita mia che vedevo un film in 3D.
Per certi versi è suggestivo, ma per altri punta secondo me a rendere troppo immersivo lo spettatore, ma io voglio vedere un film mica vedermi un coso attaccato alla faccia perdendomi lo sfondo :|

per quanto riguarda il film mi è piaciuto!
Certo, non è un capolavoro e 5-6 momenti che sono ripresi dai film precedenti, già nella trama, percui lo vedo molto come un film creato per accomunare generazioni odierne a quelle passate per poi andare verso altri 4 capitoli con una storia sviluppata diversa.

Un grande + alla ragazza, Daisy Riley, finalmente una donna che ha una buona espressività e non è quella faccia da pesce lesso che era Carrie Fisher, e non è nemmeno la gnoccolina messa lì per quote rosa sessuali di Natalie Portman(più bella fisicamente ma meno brava).

Un grande - ad Adam Driver, il mascherato, è proprio brutto, cioè di tutti gli attori al mondo lui è l'unico che quando si toglie il casco quella di fianco a me dice "era meglio con la maschera".
Non dico metterci brad pitt o papclems, ma almeno un attore meno brutto credo potevan trovarlo!

Alla fine te ne esci dalla sala con almeno 2-3 domande senza risposta, di cose non spiegate e che si scopriranno in futuro, anche grosse, il che crea epicità, ma mannaggia non ho voglia di aspettar tutti sti anni per veder la fine :|

Khabar
20-12-2015, 10:18
Lo vedrò forse nei prossimi giorni. Non sono un gran fan della saga, almeno non uno di quelli fissati. Ma sono curioso di vedere come sia questo nuovo film.

@lex
20-12-2015, 13:14
Visto ieri a milano in IMAX, prima volta in vita mia che vedevo un film in 3D.
Per certi versi è suggestivo, ma per altri punta secondo me a rendere troppo immersivo lo spettatore, ma io voglio vedere un film mica vedermi un coso attaccato alla faccia perdendomi lo sfondo :|

per quanto riguarda il film mi è piaciuto!
Certo, non è un capolavoro e 5-6 momenti che sono ripresi dai film precedenti, già nella trama, percui lo vedo molto come un film creato per accomunare generazioni odierne a quelle passate per poi andare verso altri 4 capitoli con una storia sviluppata diversa.

Un grande + alla ragazza, Daisy Riley, finalmente una donna che ha una buona espressività e non è quella faccia da pesce lesso che era Carrie Fisher, e non è nemmeno la gnoccolina messa lì per quote rosa sessuali di Natalie Portman(più bella fisicamente ma meno brava).

Un grande - ad Adam Driver, il mascherato, è proprio brutto, cioè di tutti gli attori al mondo lui è l'unico che quando si toglie il casco quella di fianco a me dice "era meglio con la maschera".
Non dico metterci brad pitt o papclems, ma almeno un attore meno brutto credo potevan trovarlo!

Alla fine te ne esci dalla sala con almeno 2-3 domande senza risposta, di cose non spiegate e che si scopriranno in futuro, anche grosse, il che crea epicità, ma mannaggia non ho voglia di aspettar tutti sti anni per veder la fine :|

ti consiglio di vedertene qualche altro in "3d" che questo aveva ben poco IMHO :esd:

Lupo
20-12-2015, 16:11
Purtroppo, per quanto comprendo che sia una tecnologia "nuova", non mi piace l'idea di fondo percui non credo ne vedrò altri, mi pare uno specchio per le allodole, abbassa di molto la qualità scenografica di un film.

@lex
20-12-2015, 16:13
se fatto tanto per a cazzo come per sto episodio, si, decisamente :esd:

pazza_inter
20-12-2015, 16:32
in tutti questi anni non ho *MAI* visto un film che giustificasse il 3D... a parte Avatar (ma per valorizzare il 3D hanno risparmiato sulla storia, che è peggio :esd:) e qualche scena di Rapunzel (quella con le lampare era bellissima, il cinema era davvero pieno di lampade volanti!) :sisi:

ormai è diventato solamente un modo per giustificare l'aumento di 2-3€ nei biglietti...

mark_lenders
20-12-2015, 18:05
visto stamattina
i nuovi personaggi li trovo insopportabili, su tutti kylo ren nella seconda metà del film, ma il film si lascia guardare

è inoffensivo e totalmente politically correct, ma è pur sempre un film disney
fin troppo paraculo con i fan della prima trilogia, ma erano obbligati a farlo sennò tutti i nerd avrebbero scatenato una shitstorm infinita

sono uscito dal cinema pensando di non avere buttato i miei soldi, e già questo lo rende superiore a episodio I :asd:

@lex
20-12-2015, 18:42
l'unica che si salva per me è Rey, ovvero Daisy Ridley. Recita benissimo e per niente scontata e finta.

Mi è piaciuta molto :love: ha anche il suo fascino :zizi:

il resto del film no. :sisi:

SuperMarco
20-12-2015, 18:48
be' è pur sempre un film c'è a chi piace e a chi no.. molti film che sono stati osannati dalla critica a me non sono piaciuti quindi davvero è solamente una cosa soggettiva

papclems
21-12-2015, 07:54
Un grande - ad Adam Driver, il mascherato, è proprio brutto, cioè di tutti gli attori al mondo lui è l'unico che quando si toglie il casco quella di fianco a me dice "era meglio con la maschera".
Non dico metterci brad pitt o papclems, ma almeno un attore meno brutto credo potevan trovarlo!

Alla fine te ne esci dalla sala con almeno 2-3 domande senza risposta, di cose non spiegate e che si scopriranno in futuro, anche grosse, il che crea epicità, ma mannaggia non ho voglia di aspettar tutti sti anni per veder la fine :|

:esd: l'attore è veramente brutto :esd:

sull'"epicità" pensa che in realtà per i fan della saga (imho) ce ne è pure troppo poca.
ora non voglio influenzare nessuno ma dico quelli che sono i punti "meno" secondo chi segue star wars da decenni, attenzione agli spoiler :

a) saranno cambiate le generazioni, i tempi in cui viviamo, ma uno dei meno è che in questo episodio vige il "tutto subito", ripeto sarà in linea con le aspettative della società, ma alla mia epoca per vedere il sith senza casco c'è voluto un episodio sano se non di più ed oltretutto era stata una scena di pochissimi secondi e di sfuggita.
oppure che la ragazza, che si scopre "Jedi", in meno di 1/4 di film impara ad usare la forza etc.. etc.. è cosa da videogioco con la soluzione vicino.
ma si può che nel combattimento lei busca poi kylo ren parla della forza allora lei si ricorda, si concentra un nanosecondo e via che lo legna?
Luke Skywalker ha passato un intero episodio per imparare ad usare la forza, con yoda in spalla :esd:

b) è mai possibile che ad oggi il 90% dei films preveda l'eroina dominante "femmina" ? I maschi sono tutti dei bambocci. Kylo Ren, che dovrebbe essere il cattivo, non può allacciare una scarpa a Dart Vader, le busca da una novellina, forse solo nel momento in cui uccide il padre si avvicina un pò, ma lo fa comunque a tradimento.
Il trooper di colore nel momento topico le busca e rimane in terra.. si salva (forse) solo Han.

c) zero mistero, si capisce (lo dicono proprio), chi è il il cattivo e di chi è figlio, si capisce di chi è figlia Rey, la morte nera 3.0 (la versione fiat 500 L in pratica :esd: ) la distruggono subito (toh... alla stessa maniera delle due precedenti in pratica, il pilota fantastico che entra dentro ed esplode tutto :lol: )


mi fermo qui, ma capite che chi ha la saga "nel sangue" entra con aspettative ma esce un pò deluso.
poi il film è bello, è star wars, è spazio etc.
Di sicuro i bimbi da 0-15 che ne conoscono poco e vedono per la prima volta SW al cinema riempiranno i negozi e le tasche Disney di euro di gadgets e merchandising e aspetteranno il plot di natale prossimo, in questo la mossa è stata giusta, aggiungere un nutrito seguito di gente che spende (per i figli si spende), scontentando un pò i fan storici, che però andranno comunque a vedere il prossimo, che una chance gliela si dà sempre.




visto stamattina
i nuovi personaggi li trovo insopportabili, su tutti kylo ren nella seconda metà del film, ma il film si lascia guardare

è inoffensivo e totalmente politically correct, ma è pur sempre un film disney
fin troppo paraculo con i fan della prima trilogia, ma erano obbligati a farlo sennò tutti i nerd avrebbero scatenato una shitstorm infinita


sono uscito dal cinema pensando di non avere buttato i miei soldi, e già questo lo rende superiore a episodio I :asd:

vedi sopra :D

Lupo
21-12-2015, 12:52
:esd: l'attore è veramente brutto :esd:

sull'"epicità" pensa che in realtà per i fan della saga (imho) ce ne è pure troppo poca.
ora non voglio influenzare nessuno ma dico quelli che sono i punti "meno" secondo chi segue star wars da decenni, attenzione agli spoiler :

a) saranno cambiate le generazioni, i tempi in cui viviamo, ma uno dei meno è che in questo episodio vige il "tutto subito", ripeto sarà in linea con le aspettative della società, ma alla mia epoca per vedere il sith senza casco c'è voluto un episodio sano se non di più ed oltretutto era stata una scena di pochissimi secondi e di sfuggita.
oppure che la ragazza, che si scopre "Jedi", in meno di 1/4 di film impara ad usare la forza etc.. etc.. è cosa da videogioco con la soluzione vicino.
ma si può che nel combattimento lei busca poi kylo ren parla della forza allora lei si ricorda, si concentra un nanosecondo e via che lo legna?
Luke Skywalker ha passato un intero episodio per imparare ad usare la forza, con yoda in spalla :esd:

b) è mai possibile che ad oggi il 90% dei films preveda l'eroina dominante "femmina" ? I maschi sono tutti dei bambocci. Kylo Ren, che dovrebbe essere il cattivo, non può allacciare una scarpa a Dart Vader, le busca da una novellina, forse solo nel momento in cui uccide il padre si avvicina un pò, ma lo fa comunque a tradimento.
Il trooper di colore nel momento topico le busca e rimane in terra.. si salva (forse) solo Han.

c) zero mistero, si capisce (lo dicono proprio), chi è il il cattivo e di chi è figlio, si capisce di chi è figlia Rey, la morte nera 3.0 (la versione fiat 500 L in pratica :esd: ) la distruggono subito (toh... alla stessa maniera delle due precedenti in pratica, il pilota fantastico che entra dentro ed esplode tutto :lol: )


mi fermo qui, ma capite che chi ha la saga "nel sangue" entra con aspettative ma esce un pò deluso.
poi il film è bello, è star wars, è spazio etc.
Di sicuro i bimbi da 0-15 che ne conoscono poco e vedono per la prima volta SW al cinema riempiranno i negozi e le tasche Disney di euro di gadgets e merchandising e aspetteranno il plot di natale prossimo, in questo la mossa è stata giusta, aggiungere un nutrito seguito di gente che spende (per i figli si spende), scontentando un pò i fan storici, che però andranno comunque a vedere il prossimo, che una chance gliela si dà sempre.





vedi sopra :D

rispondo allo spoiler, occhio spoiler:



a) concordo in pieno, mi aveva dato fastidio anche a me, abbiam passato sei film in cui c'è un lungo percorso di addestramento, rapporti tra maestro e allievo, che tu sia lato oscuro o no, ora questa qui riesce a padroneggiare la forza COSCIENTEMENTE in 1 secondo!...capivo se alla anakin la forza avesse funzionato in lei in maniera random, ma così è un po troppo semplicistico!

b) in effetti, forse perchè mancano figure carismatiche maschili?
Per quanto riguarda il blaster, beh, ricordati che è un blaster, e da copione sono delle seghe assurde soprattutto a sparare :P

c) kay lo ren lo capisci subito, la ragazza non ho capito di chi sia figlia sinceramente, non credo di leila+han, sarebbe l'ennesimo rapporto fratricida con key lo ren :|
per la cosa del pianeta morte nera è come dicevo prima, ci sono 5-6 momenti che sono ripresi fin troppo dai film precedenti, secondo me apposta proprio per legare la cosa per i fan vecchi.
Hai la morte nera pianeta, distrutta sempre tramite x-wing, sempre passando per un canalotto, dal miglior pilota dei ribelli.
Hai il solito droide ricercato che custodisce un segreto vitale.
Solita scena in un bar dove suonano alieni diversi.
Solito pianeta desertico+pianeta con neve.
Scena più importante è con rapporto padre-figlio e finisce male per uno dei due.

Però son fatti bene! "stan su in piedi" anche senza consocere tutto il mondo prima, e per i fan son anche un paicevole reprise, che lo trovo buono su questo film...certo se i prossimi 4 hanno le stesse cose allora no, sarebbe una scopiazzatura banale.

papclems
21-12-2015, 14:54
rispondo allo spoiler, occhio spoiler:



a) concordo in pieno, mi aveva dato fastidio anche a me, abbiam passato sei film in cui c'è un lungo percorso di addestramento, rapporti tra maestro e allievo, che tu sia lato oscuro o no, ora questa qui riesce a padroneggiare la forza COSCIENTEMENTE in 1 secondo!...capivo se alla anakin la forza avesse funzionato in lei in maniera random, ma così è un po troppo semplicistico!

b) in effetti, forse perchè mancano figure carismatiche maschili?
Per quanto riguarda il blaster, beh, ricordati che è un blaster, e da copione sono delle seghe assurde soprattutto a sparare :P

c) kay lo ren lo capisci subito, la ragazza non ho capito di chi sia figlia sinceramente, non credo di leila+han, sarebbe l'ennesimo rapporto fratricida con key lo ren :|
per la cosa del pianeta morte nera è come dicevo prima, ci sono 5-6 momenti che sono ripresi fin troppo dai film precedenti, secondo me apposta proprio per legare la cosa per i fan vecchi.
Hai la morte nera pianeta, distrutta sempre tramite x-wing, sempre passando per un canalotto, dal miglior pilota dei ribelli.
Hai il solito droide ricercato che custodisce un segreto vitale.
Solita scena in un bar dove suonano alieni diversi.
Solito pianeta desertico+pianeta con neve.
Scena più importante è con rapporto padre-figlio e finisce male per uno dei due.

Però son fatti bene! "stan su in piedi" anche senza consocere tutto il mondo prima, e per i fan son anche un paicevole reprise, che lo trovo buono su questo film...certo se i prossimi 4 hanno le stesse cose allora no, sarebbe una scopiazzatura banale.




hey lupo siamo in sintonia vedo :D


credo che Rey sia la figlia di Luke Skywalker.
Non so con chi, ma secondo me è abbastanza chiaro che è sua figlia.

Spero vivamente che nei prossimi (escluso lo spin off del prossimo natale) si torni ad un ritmo più consono per la "crescita" dei personaggi.
di sicuro (spero) un approfondimento di Kylo Ren che così è veramente un barbone, poi capire bene chi sia il maestro (che forse è l'unico mistero attuale).

Riguardo le figure maschili, devo dire che oggi in generale nella società (e nei media sopratutto) il ruolo del maschio è relegato a quello di soprammobile, delle volte neanche senziente sopratutto di quelli con responsabilità pare che tutto funzioni solo grazie alle donne ed è una boiata.
IMHO.

bizio77
21-12-2015, 15:48
non credo andrò al cinema, non sono particolarmente fan ma ho approfittato per vedere per la prima volta i sei episodi quando li hanno dati su sky... carina la storia ma nn mi ci sono mangiato le unghie, penso che vedrò questo e gli altri capitoli appena capiteranno in tv :looksi:

pazza_inter
21-12-2015, 16:20
pap, sull'ultimo punto purtroppo è vero... senza donne gli imbuti non sarebbero rovesciabili :esd:

pazza_inter
21-12-2015, 19:54
non so quanto sia vero, però oh... muoviamoci a salvare il salvabile :qwe:

http://www.comingsoon.it/news/?source=cinema&key=51775

papclems
21-12-2015, 21:35
pap, sull'ultimo punto purtroppo è vero... senza donne gli imbuti non sarebbero rovesciabili :esd:

:esd: mi sta bene che abbiano il carattere, non mi sta bene che non ce l'abbiamo più noi :esd:


non so quanto sia vero, però oh... muoviamoci a salvare il salvabile :qwe:

http://www.comingsoon.it/news/?source=cinema&key=51775

mamma mia quante storie :esd:

mark_lenders
21-12-2015, 23:41
:esd: mi sta bene che abbiano il carattere, non mi sta bene che non ce l'abbiamo più noi :esd:

un po' è moda visto il successo dei vari twilight e hunger games, un po' è politically correct per fare felici le femministe
non è un caso che l'altro nuovo protagonista sia di colore

pazza_inter
22-12-2015, 00:55
un po' è moda visto il successo dei vari twilight e hunger games, un po' è politically correct per fare felici le femministe
non è un caso che l'altro nuovo protagonista sia di colore

e nel finale, dopo che lui le ha salvato il culo, viene pure friendzonato con tanto di bacio sulla fronte ("Grazie... amico mio!" :rotfl:)

papclems
22-12-2015, 06:18
un po' è moda visto il successo dei vari twilight e hunger games, un po' è politically correct per fare felici le femministe
non è un caso che l'altro nuovo protagonista sia di colore

ora sarò eccessivo, ma per i "nostri" figli non è così facile, fra sta cosa del gender, l'immagine di mammolette che diffondono i media, crescere su dei "maschi" richiede un certo sforzo :D


e nel finale, dopo che lui le ha salvato il culo, viene pure friendzonato con tanto di bacio sulla fronte ("Grazie... amico mio!" :rotfl:)

:esd: (lei lo ha salvato :esd: )

Bel Vale
22-12-2015, 08:01
http://www.papersera.net/public_html2/showcase/andrea87/mMzlOeD.jpg

http://www.papersera.net/public_html2/showcase/andrea87/1294272_10204966127823623_6999042130573291874_o.jp g

questo denota 2 cose:


1- quanto eravamo coglioni a storpiare ed adattare tutti i nomi fino penso a una decina di anni fa
2- quanto siamo doppiamente coglioni ora a cambiare di punto in bianco nomi che oramai sono entrati nella tradizione.



mi attendo a breve che topolino diventi mickey mouse.

bizio77
22-12-2015, 08:03
mi fate una lista dei nomi storpiati con annesso nome originale? :look:

Bel Vale
22-12-2015, 08:06
mi fate una lista dei nomi storpiati con annesso nome originale? :look:

ma che cazzo ne so, io sono fermo al terzo film :asd:

bizio77
22-12-2015, 08:09
ma che cazzo ne so, io sono fermo al terzo film :asd:

:esd: :facepalm:

Bel Vale
22-12-2015, 08:27
https://www.youtube.com/watch?v=3IkDqmhzxp4

mark_lenders
22-12-2015, 08:35
Lord Fener --> Darth Vader
Principessa Leila --> Principessa Leia
Ian Solo --> Han Solo
C1P8 --> R2D2

Poi comunque nell'ultimo film parlano di "ala x, quindi non è che abbiano inglesizzato tutto anzi...

Bel Vale
22-12-2015, 08:44
era Dart Fener :look:

fantaluca
22-12-2015, 09:29
era Bel Valer :look:

ataris
22-12-2015, 09:32
mi fate una lista dei nomi storpiati con annesso nome originale? :look:

Bizio -> Vizio

Lupo
22-12-2015, 09:59
un po' è moda visto il successo dei vari twilight e hunger games, un po' è politically correct per fare felici le femministe
non è un caso che l'altro nuovo protagonista sia di colore

Semmai il contrario, avere la donna come protagonista serve di più al pubblico maschile, soprattutto quando mettono una figa(come la seconda trilogia)
Per Fin si, è per politically correct, anche perchè negli anni 70 era tutta n'altra cosa, comunque siamo al quarto afroamericano della saga, son più numerosi i sabbipodi :|


questo denota 2 cose:


1- quanto eravamo coglioni a storpiare ed adattare tutti i nomi fino penso a una decina di anni fa
2- quanto siamo doppiamente coglioni ora a cambiare di punto in bianco nomi che oramai sono entrati nella tradizione.



mi attendo a breve che topolino diventi mickey mouse.

beh ma sta cosa non vale mica da sto film, i cofanetti che trovi da qualche anno han già i nomi cambiati, e pure la seconda trilogia :|


Lord Fener --> Darth Vader
Principessa Leila --> Principessa Leia
Ian Solo --> Han Solo
C1P8 --> R2D2

Poi comunque nell'ultimo film parlano di "ala x, quindi non è che abbiano inglesizzato tutto anzi...

si aggiunga anche chewbie, diminutivo di chewbecca, nella versione inglese non c'è, è stata un invenzione italiana perchè tutti i nomi di star wars eran corti e quelli più lunghi venivano usati nomignoli(anakin--->ani), ma ha reso talmente bene l'idea che han deciso di lasciarlo.

pazza_inter
22-12-2015, 10:35
Lord Fener --> Darth Vader
Principessa Leila --> Principessa Leia
Ian Solo --> Han Solo
C1P8 --> R2D2

Poi comunque nell'ultimo film parlano di "ala x, quindi non è che abbiano inglesizzato tutto anzi...

c'è anche D3BO --> C3PO
i sabbipodi che in originale erano Tusken People


cmq non si tratta solo di adattamenti di nomi, ma anche di oggetti: "spada laser" in originale è "sciabola di luce" (light saber) ed oggi rimarrebbe in originale perchè è un copyright e poi sulle confezioni delle AF i marmocchi non capiscono, la stessa nuova Morte Nera (originale Death Star) è rimasta Starkiller, senza traduzione/adattamento...

si tratta comunque di modifiche non esclusive dell'italia, in spagna per esempio R2 venne adattato in "Nino" (bambino)... e tutto su autorizzazione della Fox dell'epoca! A parte i droidi poi, i nomi di Fener e Leila vennero confermati anche nel 2005 dalla LucasFilm dell'epoca, quindi siamo già in epoca angolofila contemporanea!


era Dart Fener :look:

Lord Dart Fener (come in originale, Lord Darth Vader)

Giangy
28-12-2015, 17:45
Tornato ora dal vedere Star Wars VII.
Che dire, pensavo di trovarmi davanti un film bollito, la solita minestra riscaldata, un po come l'ultimo di Indiana Jones (pessimo!).
Invece devo dire che sono uscito molto soddisfatto. Il film ha ovviamente tanto di collegamento con i suoi predecessori, ma la storia è convincente, e fa promettere bene per tutta la trilogia che ne verrà fuori.


Devo dire che la morte di Harrison Ford è stata nel film l'unica cosa scontata. Probabilmente è stata richiesta direttamente da lui, visto che non se la sarebbe sentita di fare l'ennesimo film, data l'età non più novella.

Adesso la domanda è....la ragazza chi è? A me sembra che l'unica risposta sia la figlia di Luke Skywalker, abbandonata sul pianeta desertico prima di scappare nell'eremo in cui viene ritrovato alla fine. Non si spiegherebbe altrimenti i livelli di forza elevatissima che possiede.



Bello bello.

P.S. l'ho visto non in 3D perchè il 3D mi disturba veramente troppo nel vedere i film.

Garlic
28-12-2015, 19:04
Io ancora non son riuscito. ..spero domani!
Intanto oggi maratona di episodio 1-2-3 con la donna che non li aveva mai visti...almeno se andiamo domani avrà una vaga idea di cosa si tratta :esd:

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

papclems
28-12-2015, 20:01
Tornato ora dal vedere Star Wars VII.
Che dire, pensavo di trovarmi davanti un film bollito, la solita minestra riscaldata, un po come l'ultimo di Indiana Jones (pessimo!).
Invece devo dire che sono uscito molto soddisfatto. Il film ha ovviamente tanto di collegamento con i suoi predecessori, ma la storia è convincente, e fa promettere bene per tutta la trilogia che ne verrà fuori.


Devo dire che la morte di Harrison Ford è stata nel film l'unica cosa scontata. Probabilmente è stata richiesta direttamente da lui, visto che non se la sarebbe sentita di fare l'ennesimo film, data l'età non più novella.

Adesso la domanda è....la ragazza chi è? A me sembra che l'unica risposta sia la figlia di Luke Skywalker, abbandonata sul pianeta desertico prima di scappare nell'eremo in cui viene ritrovato alla fine. Non si spiegherebbe altrimenti i livelli di forza elevatissima che possiede.



Bello bello.


P.S. l'ho visto non in 3D perchè il 3D mi disturba veramente troppo nel vedere i film.

:sisi:

Io anche ho avuto lo stesso pensiero riguardo la ragazza, ma chi sarebbe la madre?

Sorgono anche diverse domande, relative al film ed ai seguiti
a) perché la ragazza riesce ad usare la forza cosi facilmente, malgrado siano rimasti brandelli di forza e lei sia una novizia?
b) Questi Cavalieri di Ren, riusciranno a rimpiazzare i Sith? chi è il gran maestro dove tornano Kylo e l'altro per proseguire l'addestramento?
e diverse altre :D

Lupo
28-12-2015, 20:15
In realtà jj abrams ha detto sulla figura di han solo che teoricamente volevan finir eil film con lui che si congiungeva a leila e vivevan tutti felici e contenti, ma poi avrebbero avuto tra le balle vivo questo personaggio di grande valore per la storia, ma senza nessun ruolo realmente importante da affibiargli, percui ucciderlo a reso sia la trama meno lineare sia risolto problemi di dove inserirlo in futuro :|

Giangy
28-12-2015, 20:20
Forse dovresti mettere meglio lo spoiler....

olivar
28-12-2015, 20:21
Forse dovresti mettere meglio lo spoiler....

Corretto io prima che faccia danni

Lupo
28-12-2015, 20:25
sorry mi ero dimenticato :(

olivar
28-12-2015, 20:26
sorry mi ero dimenticato :(

Avevi aperto e non chiuso lo spoiler :esd:

papclems
28-12-2015, 21:48
Totò e peppino dei nostri tempi :

ecco aperto lo spoiler, chiuso lo spoiler che poi fa contraria... bravo e mo chiudi lo spoiler, due volte, abbondiamo :sisi:



:qwe:

fantaluca
28-12-2015, 23:47
1 miliardo di dollari di incassi in 2 settimane. E poco importa se fa schifo. Il prossimo sarà pure peggio :asd:

bubu
29-12-2015, 12:50
:sisi:

Io anche ho avuto lo stesso pensiero riguardo la ragazza, ma chi sarebbe la madre?

Sorgono anche diverse domande, relative al film ed ai seguiti
a) perché la ragazza riesce ad usare la forza cosi facilmente, malgrado siano rimasti brandelli di forza e lei sia una novizia?
b) Questi Cavalieri di Ren, riusciranno a rimpiazzare i Sith? chi è il gran maestro dove tornano Kylo e l'altro per proseguire l'addestramento?
e diverse altre :D



Beh la ragazza usa la forza, ma nel combattimento con KRen schiva molti colpi e non è che attacchi molte volte. In più anche Luke all'inizio senza addestramentro riesce a prendere la spada laser se non ricordo male. Mentre invece Finn riguardando il film per la seconda volta nel combattimento le busca e basta, schiva i colpi e riesce a ferire Kren "per caso"

gai jin
31-12-2015, 08:54
Quando Walt Disney acquistò i diritti del brand Lucas su Star Wars, abbiamo tutti immaginato che sarebbe stato per spremere ancora di più una saga che aveva detto praticamente ormai tutto.
Trovarsi al cinema dopo 11 anni dalla conclusione della esalogia e dopo ben 33 anni dalla conclusione della trilogia originale fa certamente un certo effetto per un appassionato come me, ma questo non mi ha sollevato dall'osservarlo e poi giudicarlo con spirito critico. E ritengo che, se da Walt Disney mi sarei aspettato di meno, da Star Wars mi aspettavo certamente molto di più di quanto visto in sala.
Dopo 33 anni non poteva bastare il portare sullo schermo le comparsate di Han Solo, Leia Organa e Luke Skywalker, se poi la maggior parte del tempo stai solamente osservando vicende sempre più al limite del grottesco tese ad enfatizzare questo o quell'effetto speciale senza metterci un background qualitativo e strutturalmente ben costruito di trama portante sotto: gli unici dialoghi presenti nel film riguardano qualche scambio di battute tra i personaggi dal "sapore antico" ma senza più quel mordente degli anni passati con poco altro. Le azioni dei personaggi sono sempre frenetiche, sempre in balìa di questo o quell'evento da cui sono dominati dall'inizio fino alla fine della vicenda, mai un momento di approfondimento su cosa stia accadendo loro intorno e la molta carne messa sul fuoco viene liquidata con troppa semplicità.
Insomma l'ho trovato un film che ricicla a piene mani dall'esperienza passata ma soprattutto un film profondamente superficiale e di questa caratteristica temo principalmente due cose: la prima, e più ovvia, è che la saga continui a rimanere tale, la seconda è che il tutto possa essere contorniato da una serie di spin-off che altrimenti sarebbero stati inutili.
La saga di Star Wars doveva essere rievocata in questo modo?
Io non credo.
PS. Nota particolare di demerito per la scelta dell'antagonista principale.
PPS. Ovviamente ci sarebbero da scrivere fiumi sul film, ma evito ai più degli spoiler inutili.
Che la Forza sia con voi!

Bel Vale
31-12-2015, 09:05
A me spiace molto che si siano fermati a solo un film di balle spaziali.

gai jin
31-12-2015, 09:27
per me è JarJar Abrams: come apporto al film siamo lì :esd:

commento di media lunghezza (non dovrebbe contenere spoiler):

da amante della saga (anche i prequel come più volte ho scritto) è stato come vedere qualcosa che non fosse SW, più simile ad una parodia (vedi dialogo all'inizio tra Kylo e Poe dove il secondo fa dell'ironia "che hai detto? con quella maschera non si capisce nulla quando parli!"... battute del genere me le aspetterei in Balle Spaziali, tipo "non si respira qui sotto!" o nelle parodie dei Griffin, non in un film ufficiale!) hanno eliminato il “Lucas touch” e fatto una grossa paraculata per i neofiti (fondamentalmente è un remake di A New Hope con spruzzatine di Empire Strikes Back) che non sanno nulla dei precedenti, ma mantenendo alcune strizzatine d’occhio ai fan tanto per farti dire “Hai visto? è tutto come nel ’77, c’è il pericolo con il segreto nascosto nel droide ecc ecc… non è cambiato nulla!!111!!!” (tranne i nomi, standardizzati a quelli americani perchè altrimenti alle action figures dobbiamo cambiare le etichette nelle varie lingue)

Esatto, la sensazione che m'ha lasciato questo Episodio VII uscendo dalla sala è che miri molto più a vendere il brand Star Wars piuttosto che raccontare una storia ben strutturata ed articolata.
Delusione attesa ma lo stesso cocente: Star Wars meritava di più.

fantaluca
31-12-2015, 16:17
A me spiace molto che si siano fermati a solo un film di balle spaziali.

Quoto

papclems
01-01-2016, 02:41
Quando Walt Disney acquistò i diritti del brand Lucas su Star Wars, abbiamo tutti immaginato che sarebbe stato per spremere ancora di più una saga che aveva detto praticamente ormai tutto.
Trovarsi al cinema dopo 11 anni dalla conclusione della esalogia e dopo ben 33 anni dalla conclusione della trilogia originale fa certamente un certo effetto per un appassionato come me, ma questo non mi ha sollevato dall'osservarlo e poi giudicarlo con spirito critico. E ritengo che, se da Walt Disney mi sarei aspettato di meno, da Star Wars mi aspettavo certamente molto di più di quanto visto in sala.
Dopo 33 anni non poteva bastare il portare sullo schermo le comparsate di Han Solo, Leia Organa e Luke Skywalker, se poi la maggior parte del tempo stai solamente osservando vicende sempre più al limite del grottesco tese ad enfatizzare questo o quell'effetto speciale senza metterci un background qualitativo e strutturalmente ben costruito di trama portante sotto: gli unici dialoghi presenti nel film riguardano qualche scambio di battute tra i personaggi dal "sapore antico" ma senza più quel mordente degli anni passati con poco altro. Le azioni dei personaggi sono sempre frenetiche, sempre in balìa di questo o quell'evento da cui sono dominati dall'inizio fino alla fine della vicenda, mai un momento di approfondimento su cosa stia accadendo loro intorno e la molta carne messa sul fuoco viene liquidata con troppa semplicità.
Insomma l'ho trovato un film che ricicla a piene mani dall'esperienza passata ma soprattutto un film profondamente superficiale e di questa caratteristica temo principalmente due cose: la prima, e più ovvia, è che la saga continui a rimanere tale, la seconda è che il tutto possa essere contorniato da una serie di spin-off che altrimenti sarebbero stati inutili.
La saga di Star Wars doveva essere rievocata in questo modo?
Io non credo.
PS. Nota particolare di demerito per la scelta dell'antagonista principale.
PPS. Ovviamente ci sarebbero da scrivere fiumi sul film, ma evito ai più degli spoiler inutili.
Che la Forza sia con voi!


Esatto, la sensazione che m'ha lasciato questo Episodio VII uscendo dalla sala è che miri molto più a vendere il brand Star Wars piuttosto che raccontare una storia ben strutturata ed articolata.
Delusione attesa ma lo stesso cocente: Star Wars meritava di più.

siamo in sintonia, domande ne sono rimaste, però queste prime due ore e rotte, sono state trattate in modo superficiale.

fantaluca
01-01-2016, 03:24
Walt Disney vende... vende paccottiglia di ogni genere

del film fotte sega, serve solo per abbindolare quei disperati 40enni che credono di poter tornare 18enni :esd:

papclems
02-01-2016, 00:26
ha parlato l'unico single del forum. :esd:

fantaluca
02-01-2016, 00:57
ha parlato l'unico single del forum. :esd:

cioè l'unico che se la spassa :esd:

papclems
02-01-2016, 01:11
Eh
.. Come no... :esd:

Inviato dal mio K1 turbo utilizzando Tapatalk

DrSoul
02-01-2016, 09:08
Io invece uno spoiler c'è l'ho è lo voglio gridare ai quattro venti: il lato o'scuro della forza ha una webradio e ho detto tutto

olivar
02-01-2016, 09:28
Io invece uno spoiler c'è l'ho è lo voglio gridare ai quattro venti: il lato o'scuro della forza ha una webradio e ho detto tutto

:rotfl:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Garlic
02-01-2016, 10:04
:rotfl2:

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

papclems
03-01-2016, 03:53
:rotfl:

Garlic
03-01-2016, 11:07
Finita stanotte la maratona di starwars per istruire la donna che non li aveva mai visti...domani si va :dito:
Devo ammettere che visti cosi di seguito ho rivalutato la trilogia nuova...nel complesso non è poi cosi distante dalla prima e presi tutti e sei insieme è davvero, se fosse ancora il caso di dirlo, una figata di storia!

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Khabar
03-01-2016, 11:21
Io l'ho visto e mi è piaciuto molto.

SuperMarco
03-01-2016, 15:14
:cincin::cincin::cincin:


Io l'ho visto e mi è piaciuto molto.

Garlic
04-01-2016, 21:36
Visto stasera. ..bello.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk