PDA

Visualizza Versione Completa : [FM16] Adboard - Cartelloni pubblicitari



Floro Flores
16-12-2015, 22:30
The FM16 Adboard Patch

N.B. Se avete una precedente versione di questo pack - per favore cancellatelo e installate questo. Molti file sono stati rinominati e sarebbe inutile averne altri duplicati


DOWNLOAD (http://dfiles.eu/files/w94jk1k0k)


Thead ufficiale di riferimento
http://sortitoutsi.net/downloads/view/24591/fm-2016-ad-board-patch-released-on-10122016


Installation

Q. How do I install the Adboard Patch?

PC
1. Extract the contents of the rar folder to your desktop.

2. Move the ads folder to the following directory: My Documents /Sports Interactive/Football Manager 2016/graphics/pictures. This will now give you the following directory: My Documents/Sports Interactive/Football Manager 2016/graphics/pictures/ads

3. Open up the My Documents /Sports Interactive/Football Manager 2016 folder and create a new folder called 'ads' giving you the following directory My Documents /Sports Interactive/Football Manager 2016/ads

4. Move the 'Club adboards' and 'no club adboards' folder from your desktop to a new directory you make in My Documents /Sports Interactive/Football Manager 2016/ (The name doesn't matter)

5. Decide if you want to use the 'Club adboards' or 'no club adboards' once you have decided copy and paste the fm.xml file from 'club adboards' or 'no club adboards' folder to the ads folder you created earlier

Make sure that the ads & pictures folder names are in lower case

You should now have the following folder structure.

http://i1154.photobucket.com/albums/p527/tv_capper/SIMON-LAPTOPTB/pic01_zpsc88294c8.png

6. Open up FM16 and access the in game preferences menu.

7. Go to the 'display' tab and untick 'use caching to decrease page loading times'
tick 'reload skin on confirm'
untick 'clicking on an ad board takes you to its owners website'
Go to the 'general' tab and set size of text & images to 100% (if not already)
Confirm these changes

8. Re-start FM16 and enjoy

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Apple Mac

1. Extract the contents of the rar folder to your desktop.

2. Move the ads folder to the following directory: My Documents /Sports Interactive/Football Manager 2016/graphics/pictures. This will now give you the following directory: My Documents/Sports Interactive/Football Manager 2016/graphics/pictures/ads

3. Open up the My Documents /Sports Interactive/Football Manager 2016 folder and create a new folder called 'ads' giving you the following directory My Documents /Sports Interactive/Football Manager 2016/ads

4. Move the 'Club adboards' and 'no club adboards' folder from your desktop to a new directory you make in My Documents /Sports Interactive/Football Manager 2016 (The name doesn't matter)

5. Decide if you want to use the 'Club adboards' or 'no club adboards' once you have decided copy and paste the fm.xml file from 'club adboards' or 'no club adboards' folder to the ads folder you created earlier

Make sure both 'ads' folders are in lower case

6. Open up FM16 and access the in game preferences menu.

7. Go to the display tab and untick 'use caching to decrease page loading times'
tick 'reload skin on confirm'
untick 'clicking on an ad board takes you to its owners website'
Go to the 'general' tab and set size of text & images to 100% (if not already)
Confirm these changes

8. Re-start FM16 and enjoy

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Q. Why are there two different xml files?

A. As the folder names suggest one xml file contains club specific ad-boards and one doesn’t. This has been done as in previous patches people have complained that they see clubs specific ad-boards in cup competitions. Due the way the xml file there is no way around this using code. The only solution would be the use of two files.

For example say you are Arsenal and want Arsenal specific ad-boards in the Premiership and the Champions league ad-boards in the Champions League you would follow these steps;

1. Load up FM with the Club Specific config file in use
2. Play your league game (Arsenal ads will show)
3. Before your Champions League game Save and quit FM16
4. Replace the club specific config file with the non club config file.
5. Re-start FM16
6. Play your Champions League match (Champions League ads will show)

°Enigmista°
27-12-2015, 10:59
Rifatto la procedura per due volte....ma continuo a non visualizzare i cartelloni pubblicitari :look:
Qualcuno è riuscito a visualizzarli? Mi ricordo che anche lo scorso anno ho dovuto fare i salti mortali......e ciò nonostante non ho segnato tutti i passaggi che avevo fatto :ahuahu:

EDIT:
allora...spiegatemi se è corretto:
sposto la cartella ads in documenti\sport....\fm2016\graphics\pictures\
Nella directory FM016 creo una sotto-directory denominata ADS. All'interno di questa cartella copio uno dei due file FM.xml contenuti nelle due cartelle Clubs o NoClubs (nel mio caso no clubs). Ricarico la skin.....ed ecco che continua a non funzionare!!!!!! Aiutatemi :cry:

p.s. Uso solo la modalità 2D....non penso sia un problema....

Mosfine
27-12-2015, 13:07
Hai disattivato l'utilizzo della cache prima di ricaricare la skin?

Khabar
27-12-2015, 13:38
Hai disattivato l'utilizzo della cache prima di ricaricare la skin?

:sisi:

https://www.fmita.it/forum/showthread.php?t=309

°Enigmista°
27-12-2015, 13:48
Hai disattivato l'utilizzo della cache prima di ricaricare la skin?

Si si..

°Enigmista°
27-12-2015, 13:50
:sisi:

https://www.fmita.it/forum/showthread.php?t=309

Ho dimenticato di fare una premessa: loghi....faccine.....terreni di gioco.....tutto funziona alla grande.....tranne questi benedetti cartelloni pubblicitari :sfiga:

Floro Flores
27-12-2015, 17:37
i nomi delle cartelle devono essere tutte in minuscolo

°Enigmista°
27-12-2015, 18:27
i nomi delle cartelle devono essere tutte in minuscolo

Si...già controllato :uffi:

Floro Flores
27-12-2015, 21:47
Non saprei dirti, il pack funziona, deve esserci qualche errore da qualche parte se non va. Se vuoi prova a fare qualche screen delle cartelle dove hai installato sia il config che gli adboards e postale, così vedo se effettivamente potrebbe esserci qualche errore, a volte basta pure una lettera errata e non funziona.

°Enigmista°
18-01-2016, 16:19
Non saprei dirti, il pack funziona, deve esserci qualche errore da qualche parte se non va. Se vuoi prova a fare qualche screen delle cartelle dove hai installato sia il config che gli adboards e postale, così vedo se effettivamente potrebbe esserci qualche errore, a volte basta pure una lettera errata e non funziona.

La situazione è la seguente:

la cartella "ads" si trova in My Documents/Sports Interactive/Football Manager 2016/graphics/pictures/

il file "fm" si trova in My Documents/Sports Interactive/Football Manager 2016/ads

i nomi dei file e delle cartelle sono tutte in minuscolo.....

l'unica cosa che non capisco è dove vanno inserite le due cartelle "club adboards" e "noclub adboards".....se mai dovessero servire.....

grigiorosso
18-01-2016, 17:12
o una o l'altra... una significa sponsor personalizzati del club... l'altra 'generici', ma mi pare che i passi da te fatti siano corretti... dalla cartella recuperi il file fm e lo metti sotto documenti/footballmanager2016/nome nuova cartella... come hai fatto.

Floro Flores
18-01-2016, 17:48
Hai provato a vedere se usando l'xml club funziona? Se usando il 3d funziona? (anche guardando vecchie partite puoi provare).
Quali loghi usi? (i TCM aggiungono adboards) Specifica cosa non funziona, ti appaiono gli adboards di default?
è tutto per ora :D

°Enigmista°
18-01-2016, 18:19
Hai provato a vedere se usando l'xml club funziona? Se usando il 3d funziona? (anche guardando vecchie partite puoi provare).
Quali loghi usi? (i TCM aggiungono adboards) Specifica cosa non funziona, ti appaiono gli adboards di default?
è tutto per ora :D

Si, ho provato ad utilizzare anche la versione "club" ma niente da fare.
Come loghi uso i "metallic logos" e tutta la parte grafica (faccine, loghi, kits, pitch e capelli regen :asd: funzionano alla grande).
Aspetta aspetta.....aspetta aspetta.....hai centrato il problema!!!! Ora che mi ci fai pensare......non vedo nemmeno quelli di default :dead:
In pratica vedo solo il terreno di gioco senza nessun adboards. Per ora ho provato sempre e solo il 2D.

Floro Flores
18-01-2016, 20:01
Se usi la visuale CLASSICO 2D non compare nessun adboard, anche a me. Per vederli devi usare la visuale 2D.
°Enigmista° facci sapere :D

°Enigmista°
18-01-2016, 21:01
Se usi la visuale CLASSICO 2D non compare nessun adboard, anche a me. Per vederli devi usare la visuale 2D.
°Enigmista° facci sapere :D

Solo una cosa............ :hail: !!!!!!!!! :asd:

Il bello è che mi sono intestardito con questa benedetta visuale "classico 2D"....bastava provare con il 3D e già gli adboards si vedevano..... :facepalm:
L'età avanza ragazzi :rotfl:

Floro Flores
18-01-2016, 21:07
:esd: ce l'abbiamo fatta :qwe:

°Enigmista°
18-01-2016, 21:10
:esd: ce l'abbiamo fatta :qwe:

Nothing is impossible :rotfl:

Mark Silver
21-01-2016, 09:54
Non mi ero accorto che era uscito l'aggiornamento per FM 2016

Mosfine
21-01-2016, 11:53
Solo una cosa............ :hail: !!!!!!!!! :asd:

Il bello è che mi sono intestardito con questa benedetta visuale "classico 2D"....bastava provare con il 3D e già gli adboards si vedevano..... :facepalm:
L'età avanza ragazzi :rotfl:

Mi pare di ricordare che se disattivi il 3D dalle opzioni hai solo il "classico 2D", l'altra modalità 2D non compare disponibile.

°Enigmista°
24-01-2016, 21:38
Mi pare di ricordare che se disattivi il 3D dalle opzioni hai solo il "classico 2D", l'altra modalità 2D non compare disponibile.

Si vero :sisi:

pazza_inter
02-03-2016, 00:24
siccome alleno a san marino e seccandomi di vedere i soliti cartelloni pubblicitari universali (FIFA ecc), mi sono fatto un rapido giro sui siti delle società sammarinesi per vedere i loro sponsor e ho creato una dozzina di adboards ('na roba fatta velocemente con paint mentre seguivo diretta gol, niente di che... alla fine a san marino alleno solo io praticamente :asd:).

http://imgur.com/a/CMMXx


volevo sapere cosa ne pensavate e se avete suggerimenti per qualche altra compagnia locale che fa atmosfera (tipo una pizzeria, un bar particolare, in modo da rendere davvero il clima da pane e salame tipico del campionato :esd:), così casomai vi allego anche il file config per visualizzarli in game :sisi:

corradobisc
15-08-2016, 23:36
Ragazzi come mai nelle partite di Champions ed Europa League non mi compaiono gli striscioni della Uefa?

Floro Flores
17-08-2016, 15:44
Ragazzi come mai nelle partite di Champions ed Europa League non mi compaiono gli striscioni della Uefa?
Hai installato il config per i club o per le competizioni?

corradobisc
25-08-2016, 23:43
Club adboards

Floro Flores
06-09-2016, 04:39
Club adboards
Allora è normale, se installi il config per i club, vedrai solo quelli per il club, se presenti.

Lupo
06-11-2016, 13:31
Per il 17 qualcuno li farà o ci si basa ancora sul 16?

wrajter
06-11-2016, 14:35
se sono compatibili penso che si basa sul 16 come si faceva un tempo con il glorioso fifa manager... :)

Floro Flores
07-11-2016, 13:54
Pare siano compatibili