PDA

Visualizza Versione Completa : Filosofia e Mentalità...riflettiamo



Mark Silver
17-12-2015, 09:16
La Filosofia si imposta e non si cambia mai o quasi.....la mentalità si....:teach:

Tornando all'approccio partite in casa e partite in trasferta.....la cambiate la mentalità?

La cambiate in corso partita?

olivar
17-12-2015, 09:20
La Filosofia si imposta e non si cambia mai o quasi.....la mentalità si....:teach:

Tornando all'approccio partite in casa e partite in trasferta.....la cambiate la mentalità?

La cambiate in corso partita?


Non la cambio quasi mai :look:
Giusto se sto perdendo ed è inaccettabile metto TUTTO PER TUTTO dal 70esimo in poi oppure se sto per caso sculando e passo in vantaggio contro una strafavorita mi copro a bestia

salento87
17-12-2015, 10:24
Io la cambio molto spesso. :look:

Parto con difensiva/contropiede...se passo in vantaggio quasi sempre contropiede, se vedo che gli avversari mi schiacciano troppo però a volte vado anche sulla standard. Se sono sotto nel punteggio metto standard fino al 70', poi offensiva.

Mark Silver
18-12-2015, 05:48
Allora, tutto qua ?

Nessuno gioca a Football Manager? [emoji1] [emoji3]

Tutti "instant result"?

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

Garlic
18-12-2015, 08:32
Io faccio come Olivar, piuttosto vado di shouts e istruzioni singole :sisi:
Però è anche vero che, , nonostante usi fm15, sia ancora in fase di studio tattico, visto che pur avendo risultati soddisfacenti alcune cose non le ho capite appieno.
Ah e no...gioco sempre uguale sia in casa sia in trasferta. .

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

pazza_inter
18-12-2015, 09:49
Io faccio come Olivar, piuttosto vado di shouts e istruzioni singole :sisi:
Però è anche vero che, , nonostante usi fm15, sia ancora in fase di studio tattico, visto che pur avendo risultati soddisfacenti alcune cose non le ho capite appieno.
Ah e no...gioco sempre uguale sia in casa sia in trasferta. .

*

rafm87
19-12-2015, 17:15
Per prima cosa dipende da quale squadra alleno e contro chi devo giocare, con il Napoli di solito attuo una mentalità di "controllo" del gioco (stile fluido), se incontro grandi squadre in trasferta comincio con mentalità contropiede, poi vario in base all'evolversi della gara... Per dirvi se vedo che sono in vantaggio di 1 gol e mi stanno schiacciando, più di una volta mi è capitato che alzando la difesa e dicendo ai ragazzi "andate avanti" la squadra comincia ad attaccare di nuovo fino a segnare il gol della sicurezza.

Garlic
31-12-2015, 19:25
Ultimamente mi ritrovo a passare da contenimento a contropiede e viceversa ottenendo buoni risultati. ..difficilmente mi è capitato negli fm precedenti. ..

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Folletto Gigante
18-02-2016, 21:09
Non la cambio mai al massimo seguo i suggerimenti del mio secondo.. :sisi:

BigSu
19-02-2016, 08:53
Cambio spesso entrambe a partita in corso. Ad inizio partita sempre le stesse con tutti (che sia Barcellona o Procaccolese). Piuttosto cambio modulo e shouts adattandomi a chi ho di fronte

grigiorosso
19-02-2016, 09:57
cambio mentalità come salento87. ma uso sempre anche gli shouts.... magari non per andare avanti o coprirsi quanto quelli per metterci + grinta (contrasti) o calmare(ai singoli giocatori che sembrano tesi) o restare concentrati.

Frandicorrado
22-08-2016, 00:10
io devo ancora capire per bene come funziona la filosofia di squadra,quando è meglio utilizzarne una piuttosto che un'altra

Garlic
10-09-2016, 21:40
Stavo rileggendo le vecchie discussioni...riflettevo che ormai ho diverse centinaia di ore a fn2015 sul groppone e ancora non ho totalmente assimilato il sistema tattico.
Mi viene il nervoso perché hanno tolto gli slider per far spazio a un sistema semplice per chi fa la tattichina col tactic creator per il Barcellona, ma dannatamente confusionario per chi vuole di più! Ogni mentalità, filosofia e istruzione agisce sui diversi aspetti della tattica in modo del tutto prestabilito da un pensiero imho piuttosto ristretto! Che me ne faccio di 2000 ruoli se poi devo impazzire tra i settaggi? Ma non era meglio per ogni ruolo lasciare tutte le opzioni sbloccate?
Mah...scusate lo sfogo...ma ogni volta che voglio provare una nuova idea tattica è tutto un rileggere guide amatoriali per ricordare come tale filosofia agisce su questo e su quello...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Fabio91
21-09-2016, 17:20
io uso solo una strategia
il chi attacca e chi gioca più in copertura lo cambio in base alle situazioni
l'importante ragazzi è lo stile di gioco
il ritmo la perdita di tempo e la mentalità di squadra
decideranno come giocherai la palla