PDA

Visualizza Versione Completa : [FM2016] Problema di avvio



Khabar
20-12-2015, 10:43
Da stamattina non parte più il gioco.

Spiego la situazione: stamane ho avviato il gioco, ha installato la patch nuova, ho dato ok quando ha finito l'installazione, e dopodiché....nulla. Non parte il gioco. Non compare la schermata di caricamento.

Ho provato allora a farlo ripartire ma Steam mi dice che l'applicazione è già in esecuzione. E aprendo Steam mi da FM2016 in esecuzione.

Ho provato allora a avviare il Task Manager per vedere se effettivamente FM2016 fosse tra le applicazioni attive ma non c'è, quindi non posso chiuderlo per provare a riavviarlo da zero.

Ho provato a riavviare il computer e rifare tutto da capo: niente. Se faccio partire il gioco non succede nulla (ho aspettato mezz'ora per capire se cambiasse qualcosa) ma su Steam me lo da come in esecuzione e mi ritrovo bloccato.

Ho anche provato a verificare l'integrità della cache, niente.
Floro Flores :look:

Khabar
20-12-2015, 14:16
Ho riprovato a riaggiornare i driver della scheda video, riverificare l'integrità della cache (mi ha riscaricato roba quindi qualcosa non funzionava), ho provato a togliere la cartella sin per magari capire se si tratti di un problema di skin...niente. :sad:

Khabar
20-12-2015, 14:30
Ulteriore dettaglio: quando avvio il gioco, mi dice Preparazione all'avvio....dopo un paio di minuti Steam si chiude, lo ravvio, e mi compare FM già in esecuzione....

Floro Flores
20-12-2015, 17:00
Prova a cancellare la cache (che è diverso dal controllo dell'integrità della cache su steam).

How to Delete my Cache Folder [PC]

In Football Manager 2016 there are two ways of deleting your cache files.

The first can be done in game by going to:

FM -> Preferences -> Interface

Under 'Skin' click the 'Clear Cache' button. When prompted select ‘Yes’. You will now need to restart Football Manager 2016 for these changes to take effect.

To delete your cache outside of the game, please follow the instructions as stated for your Operating System:

To delete your cache, first make sure the game is closed then please do the following:

For Windows Vista and Windows 7:
- Click ‘Start’
- Select ‘Computer’
- From the header, select ‘Organize’ dropdown
- Select ‘Folder and Search Options’
- Within here, select the ‘View’ tab and make sure ‘Show Hidden Files and Folders’ is selected
- Navigate to C:\Users\Your Username\AppData\Local\Sports Interactive\Football Manager 2016
- Delete the ‘Cache’ folder

For Windows 8 and Windows 10:
- Click ‘File Explorer’ from within the taskbar (or click ‘Desktop/Start’ then type in ‘File Explorer’)
- On the header click ‘View’ and make sure above ‘Show/hide’ that ‘Hidden Items’ is ticked
- Navigate to C:\Users\Your Username\AppData\Local\Sports Interactive\Football Manager 2016
- Delete the ‘Cache’ folder

Khabar
20-12-2015, 17:11
Provato, ora avvio il gioco e vediamo che succede.

Khabar
20-12-2015, 17:13
Niente, per qualche decina di secondi appare questa:

http://i.imgur.com/lfAQwI5.png

Poi scompare e Steam non compare più tra le applicazioni in esecuzione, nemmeno andando a vedere sul Task Manager di Win.


Boh. :sad:

Khabar
20-12-2015, 17:18
Se poi riavvio Steam mi da di nuovo fm in esecuzione

http://i.imgur.com/3wem9sp.png


Ma non lo è in realtà....

http://i.imgur.com/IbHMyHZ.png

Khabar
20-12-2015, 17:20
Ho anche seguito tutte queste indicazioni sul forum Sigames:

http://community.sigames.com/showthread.php/437015-Football-Manager-2016-Frequently-Asked-Questions-Pre-Release-Beta?p=10524543&viewfull=1#post10524543

Floro Flores
20-12-2015, 17:24
Ecco una serie di prove che puoi fare.

1) prova a lanciare il gioco direttamente dall'eseguibile dalla cartella di FM2016 in SteamApps. Se non funziona:
2) ricancella la cache, cancella le preferenze (trovi la cartella nella stessa directory della cartella cache), e fai la verifica dei file su Steam e poi fai partire il gioco. Se non funziona
3) prova a togliere tutti gli addon grafici e a rifare la procedura 2. Se non funziona
4) prega che funzioni :esd:

Khabar
20-12-2015, 22:25
Ecco una serie di prove che puoi fare.

1) prova a lanciare il gioco direttamente dall'eseguibile dalla cartella di FM2016 in SteamApps. Se non funziona:
2) ricancella la cache, cancella le preferenze (trovi la cartella nella stessa directory della cartella cache), e fai la verifica dei file su Steam e poi fai partire il gioco. Se non funziona
3) prova a togliere tutti gli addon grafici e a rifare la procedura 2. Se non funziona
4) prega che funzioni :esd:

1) non va
2) fatto, tutte e tre le cose, non va.
3) provo con questo :sad:

Khabar
20-12-2015, 22:44
1) non va
2) fatto, tutte e tre le cose, non va.
3) provo con questo :sad:

Niente.


Disinstallo FM e Steam e reinstallo tutto da capo.

salento87
21-12-2015, 08:55
:dead:

nom245
21-12-2015, 09:47
Forse più che un problema di fm16 è proprio steam che ha qualcosa che non funziona, anche perchè te lo dà in esecuzione mentre il processo in realtà è chiuso.. volevo suggerire anch'io di provare a reinstallare proprio steam da capo

Floro Flores
21-12-2015, 18:56
Niente.


Disinstallo FM e Steam e reinstallo tutto da capo.
Novità?

Khabar
21-12-2015, 18:58
Ho disinstallato tutto. E reinstallato da zero sia steam sia fm.

Niente, tutto come prima.


*imprecazioni in gaelico*

Khabar
21-12-2015, 19:04
http://i.imgur.com/MpeMnRb.jpg

Floro Flores
21-12-2015, 20:01
La cosa che non mi torna è che se Steam dà quell'errore, l'eseguibile deve per forza essere partito anche se bloccato. Se hai win10 sappi che te lo potrebbe mettere sotto "applicazioni", perché anche io non ho il processo di FM16 tra quelli "soliti". Se riesci a trovarlo "killa" il processo e prova ad avviare di nuovo FM16

Khabar
21-12-2015, 20:05
Ora sto provando con un punto di ripristino precedente alla patch come suggerito da Garlic, vedo come va.

Floro Flores
21-12-2015, 20:13
Non penso possa servire. Cercando su google tutti quelli che hanno avuto quel problema hanno risolto killando l'eseguibile dal task manager ed è impossibile che Steam ti dica che è già avviato se non fosse veramente così. Comunque tienici aggiornati.

Khabar
21-12-2015, 21:11
Non penso possa servire. Cercando su google tutti quelli che hanno avuto quel problema hanno risolto killando l'eseguibile dal task manager ed è impossibile che Steam ti dica che è già avviato se non fosse veramente così. Comunque tienici aggiornati.

Il ripristino non me lo fa fare tanto :esd::dead:

Khabar
21-12-2015, 21:16
FINALMENTE :hail::hail:


Ora non so come non so perché va :esd:
Ha riscaricato la patch (infatti il gioco è aggiornato alla 16.2) e poi finalmente è partito :hail:

Ora non so se rimetterci la grafica o meno :esd:

Khabar
21-12-2015, 21:33
Anche con faccine e kit e loghi...va. Non rischio a metterci skin o altro perché già così mi sento miracolato :esd:

Floro Flores
22-12-2015, 12:48
Non dovresti correre rischi, ma scegli tu :asd:

Anubic
05-06-2016, 17:29
Io ho invece ho un'altro tipo di problema...
Avvio il gioco e mi si ferma nella schermata di caricamento (quello che dice caricamento in tutte le lingue) e non va piu avanti.
Il vecchio pc era andato a puttane e l'ho dovuto installare sul pc nuovo che ha win10