PDA

Visualizza Versione Completa : Steam Card - Scambio Scambio



papclems
25-12-2015, 08:38
Allora, diversi giochi su steam quando ci giocate (ma anche se semplicemente li lasciate una notte accesi sulla pagina di avvio) vi creano delle carte collezionabili.

a seconda del gioco, 3, 4 o + carte.

cosa ci si fa?

Opzione a
Ci si legge il futuro di fantaluca che è di una banalità mostruosa, tipo : cambierai macchina, comprando una giapponese, addirittura ti dirò, una Honda, sei e rimarrai single (e chi se lo piglia?? :esd: ), continuerai a fingere di lavorare sino a quando potrai finalmente dire che sei in pensione per davvero.

Opzione b
ve le vendete.
ogni carta può essere messa in vendita, si parla di centesimi (c'è anche un ricarico della valve di 0.1 o 0.2 a seconda di quante ne avete vendute), comunque anche se si tratta di 0.03 cent o così via, vi si accumulano nell'account steam, e ci potete ricomprare giochi o carte di altri giochi. (tipo io ho incassato + di 10 euro a forza di centesimini, credo savio molto di più.. ora non so :D ).

Opzione c
le collezionate, per sbloccare medaglie per il vostro profilo e punti exp (per i nerd).
Siccome ogni gioco produce si e no la metà delle carte disponibili è ovvio che per questa ultima opzione, per sbloccare le medaglie dobbiate comprare le rimanenti, oppure scambiarle con chi le ha.


L'opzione b e c possono anche coesistere, per dire, io le vendo quasi tutte, ma di alcuni giochi mi piace sbloccare la medaglia (tipo pcm14).
anche la a può coesistere, ma voglio dire non so che gusto c'è a dirgli sempre la stessa cosa :esd:
Inoltre ogni Sessione di Saldi, ci sono medaglie e carte speciali, che si collezionano facilmente, ad esempio in questa, quando aprite la pagina steam col vostro account, nel mezzo, dopo la prima serie di offerte c'è scritto, vai a vedere la tua lista.
se scorrete la lista (12 pagine, 12 click) in cui vi propongono diversi giochi, automaticamente nel vostro inventario apparirà una carta Holiday Sale 2015.
Se le collezionate tutte sbloccate carte aggiuntive o regalini (a volte sconti etc..).
vi ricordo che steam funziona che il giorno va dalle 19 di oggi alle 19 di domani.
quindi in principio gli ignavi come voi possono già sbloccare tre carte adesso e tre stasera. :D

Che ne dite di scambiarsele così da completare la raccolta?
Si potrebbe poi anche usare per completare altre raccolte, quelle dei giochi semmai qualcuno è interessato.

Per la raccolta dei Saldi di Steam io al momento ho doppie le carte n° 6 e 10.
Mi mancano la 1, la 2, la 4 e la 8.

Ovviamente stasera dopo le 19 pesco, magari avrò altre doppie e così via. :D



ps. se prende il via Sticatelo please :D

è ovviamente roba da veri nerd :esd:

dagger forever
25-12-2015, 09:19
pap.....il più old dei nerd della galassia !!!

Ciroxs
25-12-2015, 09:40
Here I am!

La 6 mi mancherebbe @papclems (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=39) (10 già ce l'ho)... di doppia al momento ho la 7 che però non ti serve (1, 2, 4 e 8 le ho, ma in singola copia), ma sto aspettando che @GarviD (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=8) mi dica se gli serve (stavamo già adottando la pratica di scambi a 2, per raggiungere la medaglia da veri nerd)... potremmo allargare lo scambio a 3 o più :rotfl2:

Stasera dopo le 19 aggiorniamo :esd: :esd:


P.S. Comunque in totale mi mancano 3, 5, 6 :D

Garlic
25-12-2015, 09:47
Io quelle dei giochi le tengo per le medagli e son disponibile agli scambi....per quelle di natale ancora non ho fatto l'accesso...ma sicuramente posso scambiarle in tranquillità!

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Lupo
25-12-2015, 09:49
io ho doppie la 3 e la 9.

Di mie ho 3, 6, 9, 10

cmq non ho capito, se io riempio tutte le carte di un gioco, cosa vinco? :|

GarviD
25-12-2015, 09:52
papclems io tengo una doppia del 2 e mi manca la 6... vogliamo intavolare uno scambio? :baffo:

Ciroxs
25-12-2015, 09:55
io ho doppie la 3 e la 9.

Di mie ho 3, 6, 9, 10

cmq non ho capito, se io riempio tutte le carte di un gioco, cosa vinco? :| @Lupo (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=37) scambiamo la mia 7 con la tua 3?
P.S. Comunque non vinci niente... perciò è roba da nerd :esd:

Lupo
25-12-2015, 10:05
ma quindi se non vinco niente non val la pena che le vendo?
cmq si ciro, ma non so come si fa!

r3x1a
25-12-2015, 10:14
Ci sono pure io, aggiungetemi su steam anche per altre carte

Mosfine
25-12-2015, 10:53
cmq non ho capito, se io riempio tutte le carte di un gioco, cosa vinco? :|

Puoi ottenere una medaglia, che ti permette di ottenere emoticons, sfondi e personalizzazioni del tuo profilo, coupon per giochi, slot amici extra e cose così.

Ciroxs
25-12-2015, 11:04
ma quindi se non vinco niente non val la pena che le vendo?
cmq si ciro, ma non so come si fa!
Ti ho inviato richiesta su steam :)

papclems
25-12-2015, 14:37
Io quelle dei giochi le tengo per le medagli e son disponibile agli scambi....per quelle di natale ancora non ho fatto l'accesso...ma sicuramente posso scambiarle in tranquillità!

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

va che quelle di natale devi richiederle ogni giorno (un max di tre al giorno.. :esd: )


io ho doppie la 3 e la 9.

Di mie ho 3, 6, 9, 10

cmq non ho capito, se io riempio tutte le carte di un gioco, cosa vinco? :|

come dicono sotto, con l'aggiunta che le emoticon, gli sfondi e le medaglie speciali le puoi rivendere (ed alcune valgono di +, anche 30/40 cent l'una).

Ma il must è completare la medaglia, da nerd :esd:


papclems io tengo una doppia del 2 e mi manca la 6... vogliamo intavolare uno scambio? :baffo:

puoi farmi l'offerta, via in inventario, scambio etc..


@Lupo (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=37) scambiamo la mia 7 con la tua 3?
P.S. Comunque non vinci niente... perciò è roba da nerd :esd:

nel caso potete sempre farvi l'offerta di scambio di già, poi l'altro logga ed accetta :D


Ci sono pure io, aggiungetemi su steam anche per altre carte

io sono papclems anche su steam, aggiungimi e via :D


Puoi ottenere una medaglia, che ti permette di ottenere emoticons, sfondi e personalizzazioni del tuo profilo, coupon per giochi, slot amici extra e cose così.

aggiungo (come sopra) rivendibili (anche a prezzi maggiori :D )

Garlic
25-12-2015, 14:43
Lo so ma son fuori casa...faccio appena posso...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

papclems
25-12-2015, 14:58
no, sei obbligato ora.

vai, trova un internet point e fai. :dito:
















:esd:

Ciroxs
25-12-2015, 15:16
nel caso potete sempre farvi l'offerta di scambio di già, poi l'altro logga ed accetta :D
Già fatta :esd:

GarviD
25-12-2015, 15:21
papclems ti ho aggiunto su steam

Lupo
25-12-2015, 17:10
ma la medaglia o emoticon cecc anche se valgono 30-40 cent e ti vogliono una decina di carte per farla siamo li a costo eh :|

papclems
25-12-2015, 23:32
allora dopo la pesca di stasera mi mancano la 2, la 4, la 5 e la 8.

ho doppie : la 6, la 9 e la 10 (la 9 ne ho due doppie)

Lupo
25-12-2015, 23:38
allora dopo la pesca di stasera mi mancano la 2, la 4, la 5 e la 8.

ho doppie : la 6, la 9 e la 10 (la 9 ne ho due doppie)

sta fermo pap han hackerato steam :| guarda il topic delle offerte!

MOD, POTETE MANDARE UN MESSAGGIO A TUTTI DICENDO DI STAR ATTENTI? VISTO CHE SIAM TUTTI LEGATI A STEAM

papclems
26-12-2015, 08:29
è tutto apposto Lupo.

salento87
26-12-2015, 08:30
E' tuttosky a postosky Luposky. :looksi:

Lupo
26-12-2015, 13:14
ora di doppie ho la 6, 7, 9.

E ho beccato 2 carte senza numeri ma con facce, tipo la zippy's demise e holly :|

papclems
26-12-2015, 19:25
io le "produco" dopo le 23 che ora non posso.

Savio DePantaloni
27-12-2015, 21:50
io con le carte ho messo da parte nel portafogli steam 30 euro centesimo per centesimo e mi ci sono comprato OlliOlli 2, Dying Light e Satellite Reign durante i saldi natalizi :zizi:

ottimo thread Pap :sisi:

papclems
28-12-2015, 13:17
Grande savio l'avevo detto

Inviato dal mio K1 turbo utilizzando Tapatalk

Lupo
29-12-2015, 11:21
le card di sto periodo funzioneranno anche dopo il 4 gennaio?
conviene aspettare dopo gennaio per venderle quindi? :|

Ciroxs
29-12-2015, 11:33
le card di sto periodo funzioneranno anche dopo il 4 gennaio?
conviene aspettare dopo gennaio per venderle quindi? :|
Dopo il 4 gennaio, puff, spariscono... o le vendi ora o fai la medaglia ora oppure le perdi...

Mark Silver
30-12-2015, 11:03
Prendendo ispirazione da questo thread ho messo in vendita le mie oltre 100 carte al prezzo base....e se le comprano!!!...dove è l'inghippo?:sure:

Ma l'"esperienza" su Steam che vantaggi porta? Si ottiene collezionado queste carte?

Mah

Garlic
30-12-2015, 15:03
A me piace far le medaglie :sisi:

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Red&BlueFan
30-12-2015, 15:05
Io mi sto guardando gli elenchi e vendendo le carte subito, quasi 1€ guadagnato...

papclems
30-12-2015, 15:46
Prendendo ispirazione da questo thread ho messo in vendita le mie oltre 100 carte al prezzo base....e se le comprano!!!...dove è l'inghippo?:sure:

Ma l'"esperienza" su Steam che vantaggi porta? Si ottiene collezionado queste carte?

Mah

l'esperienza e le medaglie è tutto "nerd".

io di alcuni giochi le faccio, pcm2014, skyrim, talos principle etc..

parecchie le vendo :D

occhio che il prezzo base subisce un aumento di 1 o due cent a seconda di quante ne hai vendute.

se le comprano, ahivoglia se se le comprano :D

Garlic
30-12-2015, 17:14
Io non ho voglia di venderle....

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Red&BlueFan
30-12-2015, 17:52
Io non ho voglia di venderle....

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Leggenda dice che se tu le vendessi potresti comprarti l'appartamento di CR7.

Lupo
30-12-2015, 19:14
l'esperienza e le medaglie è tutto "nerd".

io di alcuni giochi le faccio, pcm2014, skyrim, talos principle etc..

parecchie le vendo :D

occhio che il prezzo base subisce un aumento di 1 o due cent a seconda di quante ne hai vendute.

se le comprano, ahivoglia se se le comprano :D

si conosce la soglia oltre la quale la quota passa da 2 cent a 1 cent? :|

papclems
30-12-2015, 23:50
credo dopo i primi 100 venduti. :D