PDA

Visualizza Versione Completa : [FM16] Il Ragno Nero



Pagine : [1] 2

maimau
27-12-2015, 15:14
Il calcio è stato parte della mia vita da quando ho compiuto sette anni. Allo stadio ci ero andato con mio padre e mio zio, due appassionati che vivevano il calcio in modo opposto, uno compassato, ex arbitro, quasi disinteressato, l’altro sanguigno, tifoso e quindi affatto sportivo.
Ricordo quel giorno, gli spalti con i gradoni in cemento duro, i cappelli degli spettatori, le radioline con un solo auricolare, tutti a seguire i risultati per la immancabile schedina del totocalcio e la partita. Tutti si accaldavano, gridavano imprecavano ed io piccolo, affascinato e curioso, osservavo l’arbitro, che aveva la canotta nera così come i guardalinee, le panchine di plastica, il pallone ad esagoni bianchi e neri , le maglie di lana pesante, il portiere, il nostro portiere con una casacca giallo canarino con i pantaloncini blu. Ricordo che vincemmo 1-0 segno il n° 7 , giocava ala destra fece una conversione verso il centro e dal limite tiro rasoterra a fil di palo.
Da quel giorno ho saltato poche partite in casa, qualche influenza, solo la febbre mi teneva lontano dallo stadio, fila h n°98, quel 98 nero in un ovale bianco che contrassegnava il mio posto a sedere. Non c’erano seggiolini, dovevi stare attento se qualche chewingum era attaccata sul tuo posto, addio pantaloni e il rischio ancora peggiore, addio partita successiva. La passione si trasformava in gioco quando nel pomeriggio di sabato , con i compagni di scuola ci si vedeva per qualche partita, si arriva a dieci e sul nove a nove “chi segna vince”. Tutti erano attaccanti, chi si sentiva Riva, chi Boninsegna, chi Mazzola e chi Rivera, poi se qualcuno faceva tutto da solo e non passava la palla, immancabile arrivava, “ma chi ti senti ..Pelè?”
A me piaceva fare il portiere, non che non sapessi giocare in avanti, ma in porta mi sentivo unico, utile, indispensabile. Così nei cortili, o nelle piazze quando c’era il solito torneo venivo subito chiamato dagli amici, “Mauro, giochi siamo fra noi ed giù i soliti nomi”. Non c’erano scuole calcio e l’unico modo per imparare, era vedere, e rivedere in TV o allo stadio come paravano i grandi. A me piaceva Cudicini Fabio da Trieste191 cm per 81 kg, con quelle manone e la sua divisa che lo facevano sembrare imbattibile, lo chiamavano il “ragno nero” per via della calzamaglia nera che amava indossare e per il fatto di essere longilineo con arti filiformi; anche il soprannome "Pennellone", attribuitogli dai tifosi romanisti, faceva riferimento alla sua statura.
Certo non era il vero “Ragno nero”, quello era solo Lev Yashin, ma non lo avevo mai visto parare il russo che è tuttora l’unico portiere ad aver vinto il Pallone d’oro.

salento87
27-12-2015, 15:53
Una storia di maimau... Mettiamoci comodi. :cool: :hail:

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

ConteDraculo
27-12-2015, 16:18
ok.. fino a qui tutto bene.. adesso vediamo di non fare il trenitalia della situazione eh.. :dito:

:esd:

Khabar
27-12-2015, 16:19
Questa la seguo dal principio :dito:

ConteDraculo
27-12-2015, 16:27
Questa la seguo dal principio :dito:

no :dito:

è di un livello troppo alto :dito: non ci arrivi :dito:

#prendiunosgabello :esd:

Khabar
27-12-2015, 16:33
no :dito:

è di un livello troppo alto :dito: non ci arrivi :dito:

#prendiunosgabello :esd:

Schiavista :dito:

Garlic
27-12-2015, 16:44
Eccomi :dito:

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

rafm87
27-12-2015, 16:51
Ti seguo!

Inviato dal mio ST26i utilizzando Tapatalk

nom245
27-12-2015, 17:54
seguo anch'io :sisi:

maimau
27-12-2015, 21:42
In quegli anni un portiere che si lanciava sui campi in terra, ma anche sulle piastrelle delle piazze non passava inosservato, anzi, e col passaparola arriva sempre l’allenatore, si perché allora si chiamavo così gli attuali mister, che ti portava in una squadra e ti allenava come ci si allenava in quei tempi. Balzi sui gradoni, come Zeman e il suo Foggia, prese alte, richiami di tecnica con mano giusta per essere più vicino al pallone. Massacranti le sedute di pallone ginnico, quello che pesava tanto, che si sporcava di terra e che a mani nude dovevi maneggiare come un giocoliere. Se poi avevi fortuna, e riuscivi a giocare in prima squadra, magari in promozione, quando la promozione era un girone unico regionale e che se lo vincevi, si andava direttamente in serie D. Se tutto andava bene, e la società aveva un buon rapporto con la squadra di riferimento, allora andavi nelle primavera e lì solo la tenacia e la fortuna segnavano il tuo futuro.

19energy84
28-12-2015, 10:10
presente :)

maimau
28-12-2015, 11:35
Avevo un buon piazzamento: non facevo parate eclatanti, mi tuffavo solo se serviva. Ricordo che una volta presi goal commettendo un errore. Poi, dopo qualche minuto, ci fu una punizione: tiro sul mio palo, io rimasi fermo e lo bloccai. Il lunedì, all’allenamento, il mio preparatore mi disse: “Ma allora non hai capito niente!”. Pensavo si riferisse all’errore sul goal subito. “No”, ribadì invece lui, “non hai capito che, se la palla la blocchi, in pagella prendi 5 o 6; se la respingi, ti danno 7 o 8”.
Arrivai fino alla panchina della prima squadra, poi ebbi l’opportunità di andare a fare esperienza in C2, presi la palla al balzo ma il problema fu che trovai un allenatore con un carattere non proprio semplicissimo, tanto che, nel mercato di riparazione di novembre, tornai alla casa madre per tornare in Primavera.
Non ho forse incontrato allenatori che hanno creduto fino in fondo in me, mi sono certamente trovato con una società che non riusciva a dare a un giovane ciò di cui aveva bisogno, visti i tanti cambi di proprietà e di dirigenti. Andai fuori rosa ed a novembre mi chiamò il DS di una squadra romagnola erano le 23:40, il mercato chiudeva a mezzanotte, mi disse che era fatto lo scambio con il loro portiere e mi ritrovai lì in prestito senza diritto di riscatto.
Prendevo 1.800.000 lire; loro mi offrirono un milione, ci accordammo per 1.200.000 lire. Arrivai a e scoprii che non c’era il preparatore dei portieri. Dopo aver chiesto aiuto alla società, il secondo tecnico di quella stagione, mi propose un ragazzo che veniva da Modena: gli diedi 550.000 lire del mio stipendio, 100.000 lire le mise il giovane secondo, così ci pagammo il preparatore da soli. Nelle ultime quattro gare arrivò un terzo allenatore: io ero squalificato per un turno, la società – che doveva salvarsi - non si fidava del ragazzino, prese un portiere esperto che arrivò non in condizione. Giocò la gara, si vinse 1-0, e il mister mi disse che non se la sentiva di ripropormi: nelle ultime partite, per protesta, mi rifiutai di andare in panchina. Insomma, mi ero autofinanziato! Credo di esser stato l’unico portiere della storia del calcio a essersi pagato il preparatore.

maimau
29-12-2015, 08:32
In quei mesi estivi non si fece vivo nessuno. A metà giugno mi chiamò il DS, chiedendomi che intenzioni avessi e dicendomi che aveva saputo che mi ero comportato male. Io allora gli risposi: “Lo sai che mi sono pagato il preparatore?”. Non avevo più intenzione di andare in giro in prestito, così mi comunicò che mi avrebbero fatto sapere. Fino al 17 luglio non si fece più vivo nessuno. Poi, la sera in cui Baggio sbagliava il rigore contro il Brasile, mi chiamarono perché andassi in ritiro il giorno dopo. Arrivai al campo dopo non aver dormito: incontrai un dirigente, facendogli sapere che volevo smettere di giocare. E lui “Al DS glielo dici tu!”. Salii nel suo ufficio e gli spiegai le mie ragioni. Presi la macchina, uscii dal centro sportivo e non ci tornai più. A novembre mi chiamarono per le buste paga: le donai in beneficenza, perché non mi spettavano, e poi passai alla squadra del mio paese in Terza Categoria. Il presidente non voleva andare a fare il passaggio di proprietà, pensava fosse una presa in giro! Quel giorno iniziai la mia carriera tra i Dilettanti.
Lì giocai due stagioni e mezza da attaccante; poi per dieci anni sono stato nella stessa squadra in Eccellenza e Promozione, giocando centrocampista o difensore centrale: la qualità si era elevata, non potevo più fare l’attaccante. Mi sono creato, quindi, una seconda carriera, tra i dilettanti, abbandonando la solitudine formativa del numero 1 per diventare un calciatore di movimento e divertirsi. D'altronde la passione “Dalla A alla Terza Categoria” è sempre stata la stessa.
Intanto ho intrapreso una mia attività lavorativa, ho dei negozi di abbigliamento . Quando giocavo vivevo a casa con i miei: tutto quello che portavo a casa con il calcio finiva in un conto corrente gestito da mia madre. Lei ha fatto fruttare quei soldi con degli investimenti e parte di quei ricavi li ho messi nell’attività.

BigSu
29-12-2015, 10:40
Seguo! [emoji14]opcorn:

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

maimau
29-12-2015, 12:44
Non ho più giocato in porta, non ne avevo voglia eppure qualche volta mi sono trovato a dover allenare il mio portiere e lo facevo con un impegno serio, volevo che diventasse un punto di forza della squadra. Quando ho smesso mi sono impegnato ancor di più nella attività lavorativa e la domenica non esitavo ad andare a vedere i miei ex compagni. Passò qualche mese prima che il mister, ora si chiamano così, mi chiamasse per chiedermi se volevo fare il preparatore dei portieri a tempo pieno, cioè quando potevo e con solo un rimborso spese. Volevo bene a quei ragazzi e ricordavo quando mi pagai da solo il preparatore e siccome la vita è una grande ruota che gira, si deve ritornare ciò che si ha avuto, Misi di nuovo tuta e scarpe e stavolta volevo proprio far crescere i nostri portieri anche quelli della primavera. Un nuovo impegno, ma con al consapevolezza di poter essere utile, sia tecnicamente, ma soprattutto far crescere qualche nuovo “ragno nero”.

maimau
30-12-2015, 09:20
Si è creato un bel rapporto con il DS, Michele Ciccone, ci conoscevamo per qualche torneo fatto insieme quando lui ancora giocava, ora a 60 anni compiuti, e già da un po’ fa il DS. Varie le squadre con le quali ha lavorato, dal Campobasso al Milazzo, sempre con le difficoltà della mancanza di fondi, sempre con la capacità di raschiare il fondo del barile. La sua telefonata mi ha un po’ colto si sorpresa, sapevo delle difficoltà della squadra che aveva allestito in questa annata. Parliamo delle problematiche di un campionato, quello di serie D e di come superarle e quando mi chiede se avessi voglia di affrontare con lui una sfida difficile, francamente non me lo aspettavo, ma ancor di più quando mi dice di volermi affidare la panchina libera dopo le dimissioni di Pierluigi Lepore che dopo cinque anni di allenatore dell’under a Savona aveva accettato una sfida che si è rivelata ardua per lui. Un buon contratto, 25.000 euro, ma una situazione di classifica disastrosa. Mi stuzzica molto l’idea e la voglia di confrontarmi a questi livelli mi fa rispondere in modo positivo. Così il 5 novembre mi ritrovo in viaggio verso Novi Ligure, mi aspetta la panchina della Novese.

salento87
30-12-2015, 09:52
E andiamo a salvare questa Novese.

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

maimau
30-12-2015, 15:39
Novi ligure è in provincia di Alessandria e il 5 novembre mi aspettano 7 c°. Arrivare in piena mattina mi da la possibilità di arrivare al centro storico con facilità.I palazzi del centro sono bellissimi, eredità di un antico centro nobiliare con le facciate dipinte, insomma è un bel vedere, specie pazza delle Piane. Arrivo alla sede del club e già sotto mi aspettano gli inviati delle due testate della cittadina, "il Novese" e il "Panorama di Novi", la prima domanda che mi viene posta è sulla rosa delle squadra e sulle possibilità di salvezza, la risposta è abbastanza scontata, aspetto di vedere i ragazzi all'opera in prima persona e che se sono qui è perché credo nella salvezza. Poi avanti con qualche domanda su una ipotetica tattica e su come vorrei far giocare la squadra. Glisso e rilancio rimandando tutto alla conferenza stampa, mi viene chiesto se amo la bicicletta in considerazione che questo è il paese di Giranrendo, a cui è intitolato lo stadio e di Fausto Coppa, il campionissimo, la ripsoat è più di comodo che di realtà, dico che mi diletto in bici nel tempo disponibile.

Garlic
30-12-2015, 15:57
:rotfl2: sei stato un po criptico in questo post. .

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

maimau
30-12-2015, 16:19
Conferenza stampa organizzate in fretta, il tempo stringe eil prossimo incontro è alle porte. Al tavolo siamo in 4 il presidente Traverso con l'amministratore delegato Giacomello, che fanno solo le presentazioni, mentre io e il Ds ci addentriamo nei risvolti più tecnico-tattici. Alla fine ne usciamo sereni per ora si aspetta solo il risultato del campo e poi si vedrà. Il mio obiettivo è di passare dalle parole ai fatti e vorrei andare subito allo stadio per veder e da vicino coloro che saranno i miei ragazzi fino al termine di questa avventura.Il Ds Ciccone mi presenta la squadra insieme a mio secondo Saverio Pansera. In grandi linee la squadra è costruita per un 4-3-3, ma soffre molto la poca quantità di centrocampisti interditori, il migliore sembra l'albanese Ymeri e in avanti Giuseppe Altea con Bernasconi dovrebbero garantire pericolosità, per il resto solo lavorandoci insieme si potrà dire o fare qualcosa in più.

maimau
31-12-2015, 16:13
Arrivato il 5 novembre incombe subito la trasferta in quel di Bra, vicino Cuneo. Gli avversari sono in 4 posizione e sembrano ben messi in campo con i 3 davanti molto pericolosi. Non ho molto tempo per capire cosa fare di questi ragazzi, così mi devo affidare a ciò che mi dice il mi secondo e dai tape di ciò che ho potuto verificare, in più Ymeri è indisponibile per una botta subita e quindi mi invento un 4-4-2 che un pò cozza la mia idea di gioco, specie davanti dove dovranno coesistere un uomo d'area e un centravanti, direi un non senso. La squadra è contratta e subisce molto sulle fasce. Da una incursione sulla nostra sinistra nasce un lungo traversone che trova Bacigalupo, pronto sul palo lungo a deviare in porta, evidente l'errore di diagonale del nostro terzino destro Sola. Per il resto del tempo ordinaria amministrazione, cerchiamo di fare qualcosa ma siamo molto lontani da un gioco. Inizio ripresa che chiude il match, rigore per un ingenuo fallo, De Stefano mette in rete con un tiro centrale. Qualche modifica tattica per veder e qualcosa di diverso ed unica occasione con tiro da dentro l'aria di Maugeri.
Finisce 2-0, risultato all'inglese e gioco inesistente.
Filadelfia migliore dei nostri con 7,5 di voto, buono anche Pecis 6,9.
SERIE D GIRONE A
14^GIORNATA
Bra- Novese 2-0 21'Bacigalupo 47' De Stefano (R)
Masneri-Sola Rudi Venneri Recchia- Filadelfia Pecis Giaccone (83'Micillo) Orlando-Maugeri Bernasconi



SERIE D
GIRONE A
14
GIORNATA


RapalloBosgiasco
26
Lavagnese
17


Acqui
25
Oltrepò-Voghera
17


Pinerolo
25
Sporting Bellinzago
17


Bra
24
Borgosesia
15


Sestri Levante
24
Derthona
15


Chieri
23
Fezzanese
15


Caronnese
22
Ligoma
15


Gozzano
22
Pro Settimo Eureka
12


Argentina
20
Vado
12


Castellazzo
17
Novese
6

salento87
31-12-2015, 16:59
Ci serve tempo...ma anche punti...

maimau
01-01-2016, 11:11
Settimana di intenso lavoro, dobbiamo recuperare le forze fisiche e mentali perché per noi ogni partita sarà decisiva, il distacco dalle altre è tanto. Analizzando la rosa noto dei deficit in difesa sia numerici che di qualità, ho una pletora di esterni d'attacco che francamente non servono a molto, specie se non sono di qualità e tre uomini davanti due centravanti ed un uomo d'aria, farli coesistere è veramente difficile. A centrocampo abbiamo un ottimo Ymeri e Pecis che sembrano due di categoria superiore. Alleniamo molto la fase difensiva e i movimenti a seguire i tagli degli esterni, diciamo le diagonali che già ci hanno fatto penare nel mio primo incontro. Insomma la mia predisposizione alla cura della tattica si fa sentire e vedere. Prossimo match in trasferta, vedremo i risultati.

maimau
01-01-2016, 17:51
Andiamo a trovare la Caronnese, pensieri tanti e soluzioni poche, intanto ritrovo anche se per circa un'ora Ymer e questo mi da la possibilità di schierare un 4-5-1 votato al contropiede. Loro si presentano col consueto 4-3-3. In avanti alal fine scelgo Maugeri, solo perché dei tre è quello che mi da garanzie fisiche.Cominciamo molto abbottonati e non pungiamo mai. Al 17' traversone lungo, solito errore di Sola e Visconti mette in rete da due passi, questa diagonale difensiva non funziona proprio. Stavolta non ci abbattiamo e dopo solo 4' Maugeri riceve una imbucata perfetta di Ymer, sull'uscita di Del Frate mette in rete di giustezza. Passano al 3' minuti e Pecis si inventa un tiro a giro che finisce sul palo, Filadelfia è lesto a ribadire in rete, siamo in vantaggio. Gestiamo il primo tempo con accortezza e senza strafare arriviamo all'intervallo. Nella ripresa forcing avversario, nel momento di maggiore sforzo Pecis inventa e Maugeri chiude il conto. Finisce 3-1, ed è la prima vittoria della Novese in campionato.Migliore in campo Pecis 9,0 di voto con due assist, 8.8 Maugeri tornato al goal con una doppietta.

SERIE D GIRONE A 15^ Giornata
Caronnese- Novese 1-3
17'Visconti 21' Maugeri 24' Filadelfia 73'Maugeri
Masneri-Sola Rudi Venneri Recchia- Filadelfia Pecis Ymer(62'Bernasconi) Giaccone (75'Pagano) Orlando-Maugeri



SERIE D
GIRONE A
15^
GIORNATA


RapalloBosgiasco
29
Lavagnese
20


Pinerolo
28
Fezzanese
18


Sestri Levante
27
Sporting Bellinzago
17


Bra
27
Oltrepò-Voghera
17


Chieri
26
Derthona
15


Acqui
25
Borgosesia
15


Gozzano
25
Ligoma
15


Caronnese
22
Pro Settimo Eureka
12


Argentina
20
Vado
12


Castellazzo
20
Novese
9

pazza_inter
02-01-2016, 01:42
già 2 partite, se non è un record per maimau questo, poco ci manca :esd:

quante ne scendono? salvarsi sembra dura (anche se poi sono tutte lì volendo...)

salento87
02-01-2016, 08:39
Se non ricordo male scende solo l'ultima, le altre quattro davanti fanno i play-out.
Il ritardo è pesante ma c'è margine per riuscire nell'impresa.

BigSu
02-01-2016, 14:35
Che girone per essere una serie D... Uno scudetto e una coppa Italia. Entrambi in fondo però

Cmq secondo me ce la possiamo fare

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Khabar
02-01-2016, 14:50
Che girone per essere una serie D... Uno scudetto e una coppa Italia. Entrambi in fondo però

Cmq secondo me ce la possiamo fare

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

:sisi:

In bocca al lupo maimau, situazione delicatissima ma so che il nostro mister ha le capacità per trovare il bandolo della matassa. :sisi:

maimau
02-01-2016, 19:50
Ancora una trasferta, ci voleva invece una bella partita in casa per dare continuità alla vittoria precedente, ma il calendario ci chiama contro la Fezzanese. Settimana dedicata alla difesa a 4 e ai movimenti in copertura non voglio più vedere la diagonale saltare e dare il goal agli avversari. Ci prepariamo con la sola punta centrale e con Ymeri pronto per tutto l'incontro, credo di non cambiare nulla.
La partita appare bloccata e senza spunti, il centrocampo ha il sopravvento e gli attacchi non hanno rifornimenti. Scorre così tutto il tempo, al 41' azione manovrata sul nostro out di destra cross verso il centro e Andreani anticipa in bello stile la difesa portando in vantaggio i suoi. Nella ripresa chiedo solo di crederci e di giocare con maggiore convinzione, al 50' Giaccone manovra sulla trequarti e serve un pallone a Maugeri che di prima intenzione dai 25 metri mette nell'angolo lontano. Il pareggio ci da vigore e non soffriamo nulla qualche cambio per stanchezza ma nessun sussulto. Maugeri si porta a casa un bel 8,3 e Giaccone con l'assist 7,2.

SERIE D GIRONE A 16^ Giornata
Fezzanese- Novese 1-1
41' Andreani 50' Maugeri
Masneri-Sola Rudi Venneri Recchia- Filadelfia (79' Giordano) Pecis Ymer Giaccone Orlando-Maugeri





SERIE D
GIRONE A
16^
GIORNATA


RapalloBosgiasco
32
Argentina
20


Bra
30
Fezzanese
19


Sestri Levante
30
Oltrepò-Voghera
18


Chieri
29
Sporting Bellinzago
17


Pinerolo
28
Derthona
15


Gozzano
26
Borgosesia
15


Acqui
25
Ligoma
15


Caronnese
25
Pro Settimo Eureka
15


Lavagnese
23
Vado
15


Castellazzo
20
Novese
10

maimau
03-01-2016, 20:22
Finalmente ritroviamo il Girardengo e speriamo di allungare, magari con una vittoria, questa piccola striscia di risultati. Si gioca in casa, per cui dentro le due punte, scelgo Altea, che fra l'altro ha già firmato 5 centri in stagione. Il primo tempo è condensato in sette minuti, al 13' Meucci si incunea su un filtrante fra i nostri DC e Ts e mette in rete in diagonale, al 19' Altea in tap in mette in rete una deviazione di Maugeri che Goio miracolosamente aveva ribattuto.Nella ripresa al 49' Maugeri si procura un penalty con un'azione personale e lo realizza. Dopo due minuti Marinò beffa la nostra difesa con una mezza finta e poi deposita in rete. Per il resto non accade granché. Finisce con un 2-2, due punti persi? Il migliore dei nostri ancora Pecis con un bel 7.0

SERIE D GIRONE A 17^ Giornata
Novese - Castellazzo 2-2
13' Meucci 19' Altea 49 Maugeri (R) 51'Marinò
Masneri-Sola Rudi Venneri Recchia- Filadelfia (81' Giordano) Pecis (81'Migliaccio)Ymer (71' Giaccone) Orlando-Maugeri Altea



SERIE D
GIRONE A
17^
GIORNATA


RapalloBosgiasco
35
Castellazzo
21


Chieri
32
Sporting Bellinzago
20


Sestri Levante
31
Fezzanese
19


Bra
31
Oltrepò-Voghera
18


Pinerolo
29
Derthona
18


Acqui
28
Ligoma
18


Gozzano
26
Borgosesia
15


Caronnese
26
Pro Settimo Eureka
15


Lavagnese
23
Vado
15


Argentina
23
Novese
11

Khabar
03-01-2016, 20:47
Bene bene, anche se hai pareggiato l'ultima hai nel complesso recuperato su quelle davanti.

BigSu
04-01-2016, 07:43
-4 e c'è ancora tempo... Sul fronte svincolati trovato nulla?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

maimau
04-01-2016, 19:28
Arriviamo ad uno degli snodi della stagione, in casa contro il Vado che ha appena assunto D'Arrigo come nuovo mister. La riunione dello staff mi porta una serie di utili consigli sulla gestione della tattica in vista di tale partita. Confermato in blocco lo schieramento con il solo Rudi che sconta una squalifica e al suo posto Pagano. In campo entriamo concentrati e decisi a giocare in modo aggressivo. Siamo in palla e sulla sinistra Recchia e Pecis sono incontenibili. Da un traversone del primo Maugeri gira in rete di forza per il nostro vantaggio.Ad inizio ripresa la partita si fa in discesa, Caorsi si becca il secondo giallo lasciando il Vado in dieci. Giochiamo più tranquilli e sempre Recchia crossa al centro, Maugeri svetta di testa e mette in rete. Gestiamo il vantaggio senza rischiare nulla, nel recupero Altea trova il tempo di ribattere in rete un suo colpo di testa che era finito sulla traversa. Recchia prende un tondo 9.0 e Maugeri 8.8
SERIE D GIRONE A 18^ Giornata
Novese - Vado 3-0
18' Maugeri 67' Maugeri 91' Altea
Masneri-Sola Pagano Venneri Recchia- Filadelfia (86' Giordano) Pecis Ymer (46' Giaccone) Orlando (86'Poggio)-Maugeri Altea



SERIE D
GIRONE A
18^
GIORNATA


RapalloBosgiasco
38
Castellazzo
24


Sestri Levante
34
Sporting Bellinzago
23


Chieri
32
Fezzanese
19


Bra
32
Ligoma
19


Pinerolo
30
Derthona
18


Acqui
28
Oltrepò-Voghera
18


Caronnese
27
Borgosesia
18


Gozzano
26
Pro Settimo Eureka
15


Lavagnese
26
Vado
15


Argentina
26
Novese
14

Khabar
04-01-2016, 19:31
Grande vittoria!

19energy84
04-01-2016, 20:34
vittoria che porta morale :sisi:

ConteDraculo
04-01-2016, 22:46
ottimo :zizi:

pazza_inter
05-01-2016, 00:03
abbiamo ripreso i penultimi :zizi:

maimau
05-01-2016, 21:02
La striscia di imbattibilità è messa a dura prova dal prossimo incontro in casa del Chieri, quarta forza in campionato. Non abbiamo nulla da perdere e fare punti sarebbe ottimo. Ymeri non recupera bene dal precedente incontro e si siede in panchina con l'idea di farlo entrare a partita in corso, per il resto nessun cambio. Giochiamo un buon primo tempo con buone trame e teniamo costantemente il campo ed il pallone noi. Finisce con uno 0-0 che ci da speranze. Nella ripresa subito in avanti, Sola crossa lungo e Altea di testa stacca sul secondo palo dandoci il vantaggio. Loro si disuniscono, anche perché sorpresi dal nostro vigore.Al 71' azione sulla destra prolungata di Filadelfia e su liscio della difesa del Chieri, Pecis di piatto destro mette comodamente in rete. Non ci chiudiamo ma subiamo il goal loro che ora spingono con veemenza. Dentro i nostri cambi per spezzare il ritmo, ma loro pressano e con Franco Semioli, ex Chievo, colgono un clamoroso palo. Chiudiamo con una vittoria che fa punti e tanto morale. Migliore in campo Pecis 8,4 e bene anche Giaccone 7,8.
SERIE D GIRONE A 19^ Giornata
Chieri - Novese 1-2
47' Altea 71'Pecis 74'Venturello
Masneri-Sola Pagano Venneri Recchia- Filadelfia (85' Ymer) Pecis Giaccone (89'Rudi) Orlando -Maugeri Altea



SERIE D
GIRONE A
19^
GIORNATA


RapalloBosgiasco
39
Castellazzo
24


Sestri Levante
35
Sporting Bellinzago
23


Pinerolo
33
Fezzanese
22


Bra
32
Oltrepò-Voghera
21


Chieri

32
Derthona
21


Caronnese
30

Ligoma

19


Gozzano

29
Borgosesia
18


Acqui
28
Pro Settimo Eureka
18


Lavagnese
27
Novese
17


Argentina
26
Vado
16

maimau
06-01-2016, 19:28
Partita molto sentita quella col Derthona, rivale storica, i tifosi a gran voce durante gli allenamenti chiedono la vendetta dopo la sconfitta in casa subita all'andata. Tutti disponibili ad eccezione di Del Gaudio. Ymer si riprende il suo posto da titolare del centrocampo con Giaccone pronto ad entrare nel corso del match. Partiamo bene e su corner magistralmente battuto da Orlando, Venneri in splendido stacco trova il vantaggio. A metà tempo, subiamo troppo sulle fasce e Bruschi anticipa tutti con una deviazione sotto porta per il pari, che è meritato e dopo circa dieci minuti porta in vantaggio i suoi. Nel corso della ripresa la partita si fa belle e difficile. All'ora di gioco troviamo il pari con Altea che devia in rete il cross di sinistro di Maugeri. Girandola di sostituzioni e nonostante i vari tentativi delle due squadre finisce in un giusto pareggio. Venneri prende 7,4 e con lui buona la prova di Pecis 7,1.

SERIE D GIRONE A 20^ Giornata
Derthona - Novese 2-2
14' Venneri 27' Bruschi 40' Bruschi 58' Altea
Masneri-Sola Pagano Venneri Recchia- Filadelfia (74'Trimarco) Ymer (60' Giaccone) Pecis Orlando -Maugeri Altea



SERIE D
GIRONE A
20^
GIORNATA


RapalloBosgiasco
40
Castellazzo
27


Sestri Levante
35
Sporting Bellinzago
26


Chieri
35
Fezzanese
25


Caronnese
33
Oltrepò-Voghera
22


Pinerolo
33
Derthona
22


Bra
32
Ligoma

20


Gozzano

29
Vado

19


Acqui
28
Pro Settimo Eureka
19


Lavagnese
28
Novese
18


Argentina
27
Borgosesia
18

BigSu
07-01-2016, 11:34
Dai dai!!! Abbiamo cominciato a carburare!!! La classifica è ancora abbastanza corta. Peccato che col Derthona fosse uno scontro diretto...

salento87
07-01-2016, 14:15
Agganciato il gruppone :cool:

Garlic
07-01-2016, 16:31
Dai sei li!!!

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

maimau
07-01-2016, 21:52
Lunga sosta invernale che da la possibilità allo staff di organizzare un richiamo atletico che ci serve per arrivare fino al termine del campionato. Organizzo una unica amichevole, di lusso contro il Bari, perdiamo 2-1 ma facciamo una buona figura, per noi segna Maugeri che dimezza il vantaggio del Bari grazie a Maniero e allo scatenato Camara.
Comincia pure il mercato invernale e Bernasconi, scontento del poco utilizzo chiede di tornare alla squadra madre, lo accontento, ancora è presto per qualche movimento, prima bisogna sfoltire la rosa, torna disponibile De Gaudio.
Abbiamo una partita in casa alla ripresa del campionato contro la Gozzano, squadra da metà classifica. Non cambio molto ne assetto ne interpreti, punto sul gioco di squadra. In effetti le cose mi danno ragione perché dominiamo per larghi tratti e arriviamo al doppio vantaggio con Maugeri e con un rigore che Altea si procura e Del Gaudio realizza.Subiamo la rete di Lunardon che ci colpisce a sorpresa e ci mette in agitazione. Perdiamo in lucidità e siamo imprecisi. Sarr porta il risultato in pareggio sul finire del tempo. Avremmo tutta la ripresa per portarci in vantaggio ma non riusciamo a combinare granché, in effetti non subiamo neanche e alla fine ci troviamo con pari che non ci soddisfa.Buona la prova del terzetto Del Gaudio, Ymer e MAageri con un buon 7,2

SERIE D GIRONE A 21^ Giornata
Novese - Gozzano 2-2
10' Maugeri 32' De Gaudio(R) 34' Lunardon 41' Sarr
Masneri-Sola Rudi Venneri Del Gaudio- Filadelfia Ymer Pecis Orlando -Maugeri Altea



SERIE D
GIRONE A
21^GIORNATA



RapalloBogliasco
41
Castellazzo
28


Sestri Levante
36
Sporting Bellinzago
27


Caronnese
36
Fezzanese
25


Chieri
35
Derthona
23


Pinerolo
34
Oltrepò-Voghera
22


Bra
33
Ligoma

21


Acqui

31
Borgosesia
21


Gozzano
30
Vado
20


Argentina
30
Novese
19


Lavagnese
29
Pro Settimo Eureka
19

salento87
07-01-2016, 22:08
Peccato...

ConteDraculo
07-01-2016, 22:51
siamo li.. :dito:

maimau
09-01-2016, 18:50
Partita proibitiva la prossima si va dalla capolista che è lanciata verso una meritata promozione. Per tutta la settimana dico ai ragazzi che siamo sereni, quello che facciamo è tutto guadagnato. Intanto dal mercato arriva in prestito Sassanelli, un attaccante che stava facendo bene in eccellenza lucana con 9 reti all'attivo, scuola Bari.In campo ci presentiamo in modo autorevole e i primi 10' di partita sono da serie superiore , le due squadra giocano con buone trame. Il vantaggio lo trovano loro, ma sarebbe potuto essere nostro. La partita continua ad essere bella e abbiamo le nostre ottime occasioni per pareggiare ma il portiere Nava si supera più volte. Perdiamo nel coso del match per infortunio, prima Orlando e poi Pecis. Alla fine arriva la sconfitta dopo sette risultati utili consecutivi. In evidenza Del Gaudio con 7,1.

SERIE D GIRONE A 22^ Giornata
RapalloBogliasco - Novese 1-0
12'Barwuah
Masneri-Sola Rudi Pagano Del Gaudio- Filadelfia Ymer Pecis (73' Migliaccio) Orlando(45'Giaccone) -Maugeri Altea(59' Sassanelli)



SERIE D
GIRONE A
22^GIORNATA



RapalloBogliasco
44
Castellazzo
28


Sestri Levante
39
Sporting Bellinzago
28


Caronnese
39
Fezzanese
26


Chieri
38
Derthona
23


Pinerolo
34
Oltrepò-Voghera
23


Bra
34
Pro Settimo Eureka
22


Acqui
34
Borgosesia
22


Argentina
33
Vado
21


Gozzano
30
Ligoma
21


Lavagnese
29
Novese
19

salento87
10-01-2016, 09:10
Sconfitta che ci sta.

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

kriminal83
10-01-2016, 11:33
iniziato a seguirti , piano piano sto leggendo tutto , che dire hai l'arte della poesia , scrivi molto bene e fai appassionare nel seguirti , appena leggo tutto ti do un parere sul tuo operato .

19energy84
10-01-2016, 11:49
non è contro il Rapallo che dobbiamo fare i punti questa stagione , ci serve vincere qualche scontro diretto per classifica e morale :sisi:

BigSu
11-01-2016, 09:39
Dai dai... Le partite importanti sono altre

maimau
13-01-2016, 15:37
Cominciano le occasioni da non perdere, le partite che sono importanti e nelle quali, come si suol dire, i punti valgono il doppio. Arriva l'Oltrepò che ci precede di poco in classifica, ghiotta occasione per fare un bel balzo in avanti. La squadra comincia a dover fare i conti con una rosa di poca qualità e scoperta in panchina per alcuni ruoli, venendo a mancare Orlando la fascia sinistra non ha alternative valide, Pecis è arruolabile ma in non perfette condizioni.In campo devo inserire Micillo, non dà affidamento a lungo termine, ma spero che in un paio di partite possa fare leva sulla voglia di giocare. In campo giochiamo un buona partita siamo a volte molto intraprendenti e riusciamo a non far sviluppare agli avversari il minimo pericolo. La pecca è che non segnamo, a volte perché Cizza, si supera con interventi prodigiosi, a volte per la inconsistenza dei nostri avanti. Abbiamo un'occasione d'oro con Maugeri che sparacchia sul portiere in uscita. Nella ripresa a turno tentano un pò tutti e quando le forze scemano la pura di subire la rete beffa ci fa accontentare di un pareggio.

SERIE D GIRONE A 23^ Giornata
Novese - Oltrepò-Voghera 0-0

Masneri-Sola Rudi Pagano Del Gaudio- Filadelfia (79'Pecis) Ymer (89' Sassanelli) Giaccone Micillo - Maugeri Altea



SERIE D
GIRONE A
23^GIORNATA



RapalloBogliasco
44
Gozzano
30


Sestri Levante
42
Sporting Bellinzago
29


Caronnese
39
Fezzanese
27


Chieri
39
Oltrepò-Voghera
24


Pinerolo
37
Derthona
23


Bra
37
Pro Settimo Eureka
23


Acqui
37
Borgosesia
23


Argentina
36
Vado
21


Castellazzo
31
Ligoma
21


Lavagnese
30
Novese
20

ConteDraculo
13-01-2016, 15:44
Siam sempre la... dai su.. bastano due vittorie di fila.. :dito:

Garlic
13-01-2016, 15:54
Piena lotta salvezza! Dai dai!

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

salento87
13-01-2016, 16:24
In casa bisogna vincere.

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

maimau
14-01-2016, 14:30
Questa panchina della Novese e questa rimonta sembrano interessare i media regionali e quando mi arriva al richiesta di una chiacchierata fra amici per parlare di calcio sono perplesso. Non sono abituato alla interviste diciamo che non mi piace dover spiegare cosa accade in una squadra per riuscire a risollevare la situazione. La testata si presenta con un giornalista di quelli cresciuti su l web, me ne accorgo dalla facilità con la quale digita sul tablet e dalle domande che sembrano essere tratte da un sito.
Lo scambio di convenevoli approda subito alle domande:
Con questa intervista cerchiamo di conoscere meglio Andrea Natali come allenatore:
Su cosa si focalizza maggiormente nelle sue sedute di allenamento?
“Mi focalizzo maggiormente sulla parte tattica, di preparazione in vista della gara della domenica. Prettamente un lavoro tattico e contestualmente anche atletico, di intensità atletica.La cura del particolare può farti vincere la partite”
Come si descrive come allenatore?
“Sono molto fiscale sui dettagli, sulla tattica e sperando di essere anche molto motivazionale per dare una scossa sempre ai giocatori, specie subentrando in corso d’opera.”
Quali tendenze tattiche individua nel calcio moderno?
“Si parla molto del calcio moderno come espressione di un calcio molto offensivo, dove però io non mi rispecchio molto; preferisco curare bene la parte difensiva prima, infatti non è detto che il calcio moderno sia solo offensivo. Per me nel calcio bisogna essere camaleontici il più possibile. Quindi curare bene la fase difensiva e poi anche in maniera secondaria la parte offensiva.”
Quali sono le qualità principali che lei cerca in un calciatore?
“Sicuramente tanta tanta fame e voglia di ricercare sempre, sia in allenamento, sia la domenica il risultato. Determinazione, coraggio e gioco di squadra, con queste tre qualità si può lavorare bene sugli atleti. Diciamo che il mio giocatore deve rispecchiare un po’ quello che era, specie all’inizio della carriera, il mio carattere calcistico, ossia la fame, la voglia di arrivare, l’ ambizione di salire di categoria, di migliorarsi, anche partendo dalle piccole cose, di essere sempre seri nel lavoro settimanale e poi la domenica di dare tutto se stesso, cerco veramente la voglia di emergere.”
Quanta pazienza ci vuole per fare un mestiere come il suo?
“La pazienza occorre nella gestione del gruppo, perché ti trovi a gestire dei problemini che in mano ai calciatori possono diventare problemoni. Ci vuole pazienza anche in relazione al fatto che noi non siamo professionisti, almeno sulla carta, e ci dobbiamo gestire le due cose ossia il lavoro che questa attività, questa passione. Sono un tipo che prepara gli allenamenti, che studia, che va a vedere le partite degli avversari quindi ci vuole un po’ di pazienza nel gestire il tutto.”
La partita che ricorda con più piacere per il gioco espresso da una sua squadra a prescindere dal risultato?
“Direi il primo tempo contro il Vado è stata la prestazione più bella della mia squadra, perché c'è stata una sola squadra in campo, abbiamo creato 3-4 palle goal essendo molto ordinati tatticamente, giocando palla a terra. Una squadra che crea tre occasioni nitide e mette sempre palla a terra e dà intensità senza rischiare niente contro una buona squadra come il Vado, per me è stato molto importante.”
Quale è la sua formazione ideale?
“Francamente non sono uno attaccato al modulo. La dimostrazione è proprio qui alla Novese giochiamo con i 4 dietro, ma già dalla prossima partita qualcosa cambierò,un po’ per esigenze di carenza di uomini e un po’ per evidenti discrasieo. Assolutamente non ho un modulo, a seconda delle caratteristiche dei giocatori, di quello che può essere la partita successiva nei confronti dell’ avversario vado a scegliere il modulo. Bisogna saperli fare tutti e saperli insegnare tutti questi moduli, perché poi sono i ragazzi che vanno in campo e quindi devono avere delle giuste discipline tattiche. Quindi io non ho un modulo in generale,ma a seconda delle circostanze, della condizione della squadra, del tipo di giocatori che ho a disposizione vario molto e ci lavoro in settimana.”
Uno sguardo al Campionato: domenica in casa contro l'Argentina, cosa bisogna aspettarsi da questa gara?
“Bisogna aspettarsi una Novese che continua nell’ equilibrio che ha raggiunto in queste partite, perché stiamo crescendo sia dal punto di vista dell’ equilibrio tattico sia per quanto riguarda l’ intensità atletica. Da questa gara mi aspetto la nostra partita, con grande personalità per provare a vincere sempre con grande umiltà, come ricordo sempre alla squadra; bisogna rispettare l’ avversario ma cercare in qualsiasi modo di portare a casa i tre punti.

maimau
15-01-2016, 17:34
Il cambio tattico, gioco forza va fatto, così mi ritrovo a far provare un 3-5-2 che può darci equilibrio nelle due fasi. L'avversaria non è delle più semplici, e non solo per il nome, gioca bene e non fa giocare gli avversari.Cominciamo timorosi e in qualche modo il modulo lo dobbiamo ancora assorbire, al 16' siamo sotto, ribaltamento di fronte e rete. Ci riorganizziamo e cominciamo a fare le cose provate e riprovate. Al 30' arriva il pari , lo sigla Altea, pronto a riprendere una parata su tiro di Maugeri. Sul finire della frazione Maugeri di testa ci porta avanti e direi anche in modo giusto. Nella ripresa arriva il terzo goal, girata al volo di Maugeri su cross di Del Gaudio.Dopo pochi minuti infortunio per il nostro bomber che cadendo su lussa la spalla, brutta tegola. Per il resto gestiamo in modo ordinato la partita e torniamo alla vittoria.Maugeri con 8,9 migliore in campo.

SERIE D GIRONE A 24^ Giornata
Novese - Argentina 3-1
16' Lo Bosco 30'Altea 44' Maugeri 57' Maugeri
Masneri-Venneri Rudi Lucarino - Filadelfia Pecis Ymer Giaccone (84'Migliacio) Del Gaudio - Maugeri (61'Sassanelli) Altea



SERIE D
GIRONE A
24^GIORNATA



Sestri Levante
45
Gozzano
30


RapalloBogliasco
44
Sporting Bellinzago
29


Caronnese
42
Fezzanese
27


Acqui
40
Borgosesia
26


Pinerolo
40
Pro Settimo Eureka
26


Bra
40
Oltrepò-Voghera
24


Chieri
39
Ligoma
24


Argentina
36
Novese
23


Castellazzo
34
Derthona
23


Lavagnese
30
Vado
21

pazza_inter
15-01-2016, 18:22
ottimo, la classifica è cortissima e basta vincere 2 partite per uscire dalle sabbie mobili!

maimau
17-01-2016, 12:05
TRasferta contro la Lavagnese, il mercato ci porta un prestito, dal Francavilla arriva Ivan Carpentieri, 20 anni un mediano che all'occorrenza può servire, ma non certamente un titolare e si accomoda in panchina. Il problema più impellente è di sostituire bomber Maugeri con Sassanelli, altro tipo di giocatore, col rientro di Orlando si torna al canonico 4-4-2. Si gioca una partita a scacchi, dove nel centrocampo ci sono i pedoni. Alla terza punizione pericolosa da limite, Filadelfia indovina una parabola precisa ed imparabile e ci porta al vantaggio. Inizio ripresa complicato, si susseguono i corner e alla fine con una girata al volo di pregevole fattura Avellino sigla il pari. La partita diventa monotona, le due squadre si temono e non si scoprono, il risultato è un pareggio che muove la classifica.

SERIE D GIRONE A 25^ Giornata
Lavagnese - Novese 1-1
37' Filadelfia 50' Avellino
Masneri-Sola Rudi Lucarino Del Gaudio - Filadelfia Pecis (87' Carpentieri) Ymer (87' Giaccone) Orlando - Sassanelli Altea



SERIE D
GIRONE A
25^GIORNATA



RapalloBogliasco
47
Gozzano
30


Sestri Levante
45
Sporting Bellinzago
29


Caronnese
45
Fezzanese
27


Bra
43
Borgosesia
27


Pinerolo
43
Ligoma
27


Acqui
40
Oltrepò-Voghera
27


Chieri
39
Pro Settimo Eureka
26


Argentina
39
Novese
24


Castellazzo
34
Derthona
24


Lavagnese
31
Vado
24

salento87
17-01-2016, 12:12
Buon punto.

nom245
17-01-2016, 19:59
due buoni risultati, 4 punti in due partite e la classifica è apertissima

papclems
18-01-2016, 07:03
Novi ligure è in provincia di Alessandria e il 5 novembre mi aspettano 7 c°. Arrivare in piena mattina mi da la possibilità di arrivare al centro storico con facilità.I palazzi del centro sono bellissimi, eredità di un antico centro nobiliare con le facciate dipinte, insomma è un bel vedere, specie pazza delle Piane. Arrivo alla sede del club e già sotto mi aspettano gli inviati delle due testate della cittadina, "il Novese" e il "Panorama di Novi", la prima domanda che mi viene posta è sulla rosa delle squadra e sulle possibilità di salvezza, la risposta è abbastanza scontata, aspetto di vedere i ragazzi all'opera in prima persona e che se sono qui è perché credo nella salvezza. Poi avanti con qualche domanda su una ipotetica tattica e su come vorrei far giocare la squadra. Glisso e rilancio rimandando tutto alla conferenza stampa, mi viene chiesto se amo la bicicletta in considerazione che questo è il paese di Giranrendo, a cui è intitolato lo stadio e di Fausto Coppa, il campionissimo, la ripsoat è più di comodo che di realtà, dico che mi diletto in bici nel tempo disponibile.

potevi dire che conosci il pap che pedala :esd:



comunque fin'ora non è andata male male, da ultimo con -6 a ultimo a pari punti in tre, con la salvezza ad un vittoria di distanza (quasi).

C'è margine, è dura, ma puoi farcela!

pazza_inter
18-01-2016, 11:13
papclems tu avresti fatto di peggio vero? :esd:

papclems
18-01-2016, 11:23
ovviamente sarei rimasto a sei punti :esd:

ConteDraculo
18-01-2016, 11:46
ovviamente sarei rimasto a sei punti :esd:

saresti retrocesso entro il centesimo giorno :dito:

maimau
18-01-2016, 19:11
Dobbiamo continuare a far punti, anche perché le dirette concorrenti nella lotta per non retrocedere hanno alzato il ritmo. La trasferta di Bellinzago è insidiosa, non tanto per la forza degli avversari, quanto per la loro volontà di togliersi dalla scomoda posizione in classifica. Dobbiamo fare fronte all'assenza di Maugeri, Sassanelli è un tipo di giocatore diverso, più fulcro che finalizzatore. Cominciamo di buona lene e resistiamo ai primi assalti avversari, quando la partita sembra aver trovato un equilibrio, arriva il vantaggio loro , lo sigla Ravasi. Non reagiamo e subiamo al seconda rete. Intervallo e a muso duro, cerco di scuotere i miei che rientrano motivati. Loro però si chiudono bene e l'unica occasione la spreca Sassanelli.Termina con un secco 2-0.

SERIE D GIRONE A 26^ Giornata
Sporting Bellinzago - Novese 2-0
20'Ravasi 28' Caranci
Masneri-Sola Venneri Lucarino Del Gaudio - Filadelfia (90ìTrimarco) Pecis Ymer (78' Giaccone) Orlando - Sassanelli Altea



SERIE D
GIRONE A
26^GIORNATA



RapalloBogliasco
47
Gozzano
33


Sestri Levante
46
Sporting Bellinzago
32


Caronnese
45
Oltrepò-Voghera
30


Bra
43
Fezzanese
28


Pinerolo
43
Ligoma
28


Chieri
42
Borgosesia
27


Acqui
40
Pro Settimo Eureka
27


Argentina
40
Derthona
25


Castellazzo
37
Novese
24


Lavagnese
34
Vado
24

papclems
18-01-2016, 20:28
messi come eravamo è già tanto che perdiamo solo 2-0

BigSu
19-01-2016, 09:55
:facepalm:

19energy84
19-01-2016, 10:26
Mancano ancora molte giornate in fin dei conti niente è perduto, basterebbero 2/3 risultati utili consecutivi.. calendario permettendo :)

maimau
20-01-2016, 17:35
Arriva il momento di concretizzare il lavoro che abbiamo svolto, bisogna puntare alle vittorie e rischiando magari subire qualche sconfitta. La prossima partita contro il Ligoma è di quelle da puntare ai tre punti.Perdura l'assenza di Maugeri, il peso dell'attacco è sulle spalle del duo Altea e Sassanelli, fino un pò deludente. Cominciamo male perché Altea al 8' esce in barella, la prima impressione è brutta, sembra un infortunio serio, in campo va Migliaccio, la regola degli under è spietata, sola punta avanti Sassanelli. A complicare le cose arriva un sfortunata deviazione di Venneri nel tentativo di liberare un pallone sulla linea di orta. Ci riorganizziamo e grazie ad una invenzione di Orlando pareggiamo subito.Spingiamo sulle fasce e arriva anche un rigore molto generoso su azione confusa in area, Del Gaudio realizza. Per noi la partita è in discesa. Gli avversari non riescono ad organizzare una reazione degna e anche nella ripresa non subiamo nulla di importante.Vinciamo un buon match, ma perdiamo l'altra nostra punta titolare.Il migliore in campo è Orlando con 8.3. Sassanelli in luce da uomo assist.
SERIE D GIRONE A 27^ Giornata
Novese - Ligoma 2-1
26'Venneri (A) 29' Orlando 36' De Gaudio (R)
Masneri-Sola Venneri Lucarino Del Gaudio - Filadelfia (88'Capentieri) Pecis Ymer Orlando - Sassanelli Altea (8 'Migliaccio-88'Pagano)



SERIE D
GIRONE A
27^GIORNATA



Sestri Levante
49
Gozzano
34


RapalloBogliasco
48*
Sporting Bellinzago
32


Caronnese
48
Fezzanese
31


Bra
44
Oltrepò-Voghera
30


Pinerolo
44
Borgosesia
30*


Chieri
43
Ligoma
28


Argentina
43
Pro Settimo Eureka
28


Acqui
40
Novese
27


Castellazzo
38
Derthona
25


Lavagnese
35
Vado
24




*una partita in meno

ConteDraculo
20-01-2016, 20:22
dai su.. un pò di morale.. :dito:

BigSu
21-01-2016, 10:35
Bene! Quante sono le retrocessioni?

maimau
21-01-2016, 22:36
Tradizionalmente la seconda partita in casa consecutiva non si vince quasi mai, a meno che non sia la Juventus o squadre di alto rango, specie se siamo in serie D e l'avversaria di turno è il Sestri Levante, compagine costruita per vincere il campionato e che annovera fra le fila gente come Boisfer, Zizzari e Marinai. Si cambia modulo e rinforzo il centrocampo piazzando Carpentieri davanti alla difesa affidando l'attacco a Sassanelli con Orlando spostato sulla trequarti sinistra, in panchi atorna Maugeri con solo due allenamenti compiuti.La mossa scompagina gli avversari che per tutto il primo tempo girano a vuoto, mentre noi colpiamo con chirurgica precisione.Due cross millimetri di Del Gaudi, liberato sulla sinistra da un ioco di squadra perfetto e due deviazioni sottoporta di un ritrovato Sassanelli ci portano sul 2-0. Evidente quanto prevedibile il calo nella ripresa che porta il Sestri alla rete con Romero. Soffriamo il forcing avversario ma teniamo duro fino al triplice fischio che ci consento un bel salto in classifica. Sassanelli è il prevedibile migliore in campo con 8,8.

SERIE D GIRONE A 28^ Giornata
Novese - Sestri Levante 2-1
8' Sassanelli 41' Sassanelli 74'Romero
Masneri-Sola Venneri Lucarino Del Gaudio - Capentieri- Filadelfia (78'Giaccone) Pecis Ymer - Orlando - Sassanelli



SERIE D
GIRONE A
28^GIORNATA



RapalloBogliasco
51*
Gozzano
35


Sestri Levante
49
Sporting Bellinzago
35


Caronnese
49
Borgosesia
33


Pinerolo
45
Oltrepò-Voghera
33


Bra
44
Fezzanese
32


Chieri
44
Novese
30


Argentina
44
Pro Settimo Eureka
28*


Acqui
40
Ligoma
28


Castellazzo
38
Derthona
28


Lavagnese
35
Vado
27



*una partita in meno

ConteDraculo
21-01-2016, 23:32
Grandissimi 3 punti e viaggio verso la salvezza a buon punto ormai.. :zizi: anche se dietro non mollano un colpo. :dead:

BigSu
22-01-2016, 09:34
Finalmente si riesce a risalire un po'

maimau
24-01-2016, 19:35
Andiamo un pò più sereni ad affrontare la trasferta di Acqui. Loro vengono da un momento un pò altalenante, cercheremo di approfittarne. Recupero Maugeri, quindi si torna ad un canonico 4-4-2, con Sassanelli e Maugeri a pungere davanti. Partiamo molto bene e su suggerimento di Maugeri Sassanelli gira in rete di precisione, il ragazzo sembra essersi ormai integrato nel nostro gioco. Gestiamo con molta sagacia la partita, subiamo sulle palle alte ma recuperiamo anche tanti palloni. Nella ripresa siamo sempre molto attenti e cerchiamo più volte di chiudere la partita. Al 76' arriva inopinatamente il pari che è figlio di una mancata diagonale difensiva, lo firma Arasa. Di lì in poi nulla di importante. Continua la nostra striscia che ci fa uscire anche dalla zona play out.Migliore in campo Pecis, vero dominatore del centrocampo, per lui un tondo 8.0.
SERIE D GIRONE A 29^ Giornata
Acqui- Novese 1-1
9' Sassanelli 76' Arasa
Masneri-Sola Venneri Lucarino (81'Pagano) Del Gaudio - Filadelfia (70' Carpentieri) Pecis Ymer (81'Giaccone) - Orlando - Sassanelli Maugeri



SERIE D
GIRONE A
29^GIORNATA



Caronnese
52
Lavagnese
35


Sestri Levante
52
Sporting Bellinzago
35


RapalloBogliasco
51*
Fezzanese
35


Pinerolo
48
Oltrepò-Voghera
33


Bra
47
Borgosesia
33


Argentina
47
Novese
31


Chieri
44
Pro Settimo Eureka
31*


Acqui
41
Vado
30


Castellazzo
38
Derthona
28


Gozzano
38
Ligoma
28



* una partita in meno

pazza_inter
24-01-2016, 20:38
ottimo, adesso lo sprint dove ci giochiamo tutto!

maimau
25-01-2016, 16:32
"Questa partita è da vincere, so che gli avversari sono forti, ma noi stiamo attraversando un periodo ottimo, entrate in campo e giocate con il cuore". Prepariamo al meglio la partita con schemi e giocate nuove. In campo ci presentiamo senza Pecis, infortunato, perdiamo molto nella qualità, al suo posto Giaccone, in panchina si rivede Altea.Stavolta ci facciamo sorprender e noi dalla veemenza degli avversari che ci mettono alle corde e passano in vantaggio al 9' con Formato, un goal rocambolesco, un rinvio che colpisce l'avversario con palla in rete. Cerchiamo di reagire, ma non siamo brillanti, ci vuole tutto un tempo per riorganizzarci.La rete di Ymeri è tutta di Sassanelli che si libera sulla destra e poi appoggia indietro verso il nostro centrocampista che di prima intenzione fulmina Faleppa. Nella ripresa giochiamo molto meglio e per buoni 35' siamo i padroni del campo, segniamo con Sassanelli ma in fuori gioco, poi alla fine rischiamo la beffa con un tiro dalla distanza che impegna Masneri in una difficile parata.Migliore in campo Ymeri con 8.5
SERIE D GIRONE A 30^ Giornata
Novese - Pinerolo 1-1
9' Formato 35' Ymer
Masneri-Sola Venneri Lucarino (81'Pagano) Del Gaudio - Filadelfia Ymeri (88' Carpentieri) Giaccone Orlando (88' Migliaccio) - Sassanelli Maugeri



SERIE D
GIRONE A
30^GIORNATA



Caronnese
55
Lavagnese
38


Sestri Levante
53
Borgosesia
36


RapalloBogliasco
53
Fezzanese
35


Bra
50
Sporting Bellinzago
35


Pinerolo
49
Oltrepò-Voghera
33


Argentina
47
Novese
32


Chieri
47
Pro Settimo Eureka
32


Acqui
42
Vado
31


Gozzano
41
Derthona
29


Castellazzo
39
Ligoma
28

BigSu
25-01-2016, 16:43
Un pari col Pinerolo non è un risultato da buttare. Quanti scontri diretti rimangono?

maimau
26-01-2016, 19:22
Siamo nella fase cruciale del campionato, da ora in poi sbagliare potrebbe essere decisivo. La prossima partita è in trasferta contro il Borgosesia squadra di categoria che in casa è molto forte. Ci presentiamo ancora senza il nostro migliore giocatore, quel Pecis che poco alla volta ha preso le redini del nostro centrocampo. In campo siamo abulici e subiamo l'aggressività de locali che usufruiscono di 5 calcio d'angoli nel breve volgere di 7 minuti. Alla fine arriva anche la rete segna Ponti. Non riusciamo a venirne a capo e al 20' siamo sotto di due reti. La nostra reazione avviene solo nel secondo tempo,quando torna in campo Altea, ma è fuoco di paglia. Al 90' arriva la terza rete. Brutta partita.
SERIE D GIRONE A 31^ Giornata
Borgosesia - Novese 3-0
8' Ponti 20' Brancato 91'Piraccini
Masneri-Sola Venneri Pagano Del Gaudio - Filadelfia Ymeri Giaccone (77' Migliaccio) Orlando - Sassanelli (71'Altea) Maugeri



SERIE D
GIRONE A
31^GIORNATA



Caronnese
56
Lavagnese
39


Sestri Levante
56
Borgosesia
39


RapalloBogliasco
56
Sporting Bellinzago
36


Bra
51
Fezzanese
35


Chieri
50
Pro Settimo Eureka
35


Pinerolo
49
Oltrepò-Voghera
34


Argentina
47
Novese
32


Acqui
43
Vado
32


Gozzano
42
Derthona
29


Castellazzo
40
Ligoma
29

nom245
26-01-2016, 20:53
porca paletta :sad:

BigSu
27-01-2016, 08:35
:ugh:

enigmainsoluto
27-01-2016, 09:07
Non si riesce mai a venirne completamente fuori

salento87
27-01-2016, 09:11
Azz non ci voleva.

19energy84
27-01-2016, 09:14
Sarà tirata fino alla fine credo.. hai ancora qualche scontro diretto ?

maimau
27-01-2016, 15:30
La squadra un pò arranca dal punto di vista fisico, la rincorsa ha fatto sprecare tante energie, così devo volgere lo sguardo a chi ha giocato di meno per dare un impulso di energia nuova. La partita contro il Bra è esattamente un girone dopo che ho preso le redini della Novese. In campo ci presentiamo con il trequartista che individuo in Migliaccio, l'ho visto bene nelle ultime uscite, in avanti tutto confermato.Partita molto bella con le due squadre che cercano di vincere, Roumadi porta in vantaggio gli avversari, am noi ci facciamo subito sotto e con Sassanelli su perfetto assist di Maugeri troviamo il apri. Spingiamo ancora e nel secondo tempo è Orlando a sfruttare un invito di Sassanelli. Maugeri sfrutta una indecisione della difesa e porta a 3 i nostro goal. Subito ad accorciare con De Peralta. LA partita si fa incandescente loro spingono forte e noi con le ripartenze a pungere, su una di queste Migliaccio concretizza una buona prestazione personale. Le forze diminuiscono e sono costretto a tutti i cambi possibili. Centra al 78' ci colpisce e quando pensiamo di poter portare a casa la vittoria arriva il definitivo pareggio con Chiazzolino.

SERIE D GIRONE A 32^ Giornata
Novese - Bra 4-4
11' Roumadi 22' Sassanelli 51' Orlando 66' Maugeri 67'De Peralta 73' Migliaccio 78' Centra 86' Chiazzolino
Masneri-Sola Venneri Pagano Del Gaudio - Filadelfia (76'Carpentieri) Ymeri (73' Giaccone) Migliaccio Orlando - Sassanelli Maugeri



SERIE D
GIRONE A
32^GIORNATA



Sestri Levante
59
Lavagnese
39


Caronnese
57
Borgosesia
39


RapalloBogliasco
57
Sporting Bellinzago
39


Chieri
53
Fezzanese
38


Bra
52
Pro Settimo Eureka
35


Pinerolo
52
Oltrepò-Voghera
34


Argentina
48
Novese
33


Acqui
43
Vado
33


Castellazzo
43
Ligoma
32


Gozzano
42
Derthona

29

pazza_inter
27-01-2016, 15:39
sfiga, 2 punti pesantissimi a questo punto...

salento87
27-01-2016, 15:59
Che beffa...

maimau
28-01-2016, 17:28
Trasferta sul campo di una diretta concorrente per la salvezza, il Pro Settimo. Recuperiamo quasi tutti gli effettivi ed in campo propongo la stessa squadra che ha visto sfumare una vittoria importante, ma che è stata molto buona per oltre un'ora di gioco. Giochiamo in modo molto utilitaristico e colpiamo al primo affondo, Maugeri ci porta avanti dopo che una sua conclusione si è stampata sulla traversa. Loro ci credono e vengono avanti a folate, alla fine D'Onofrio trova il pari. La partita si fa spigolosa Ymeri viene ammonito per un fallaccio su Parisi che abbandona il campo. La vendetta colpisce Sassanelli che riporta un trauma distorsivo, si rivede avanti Altea.Sul recupero del primo tempo ci troviamo in svantaggio un pò rocambolesco. Nella ripresa chiedo di essere più cattivi e determinati. Giochiamo sempre in pressione alta e rischiamo qualcosa, Masneri ci salva in modo miracoloso due volte. Mettiamo tutti gli avanti disponibili e al minuto 83 ancora Maugeri si ritrova con la palla del pareggio e non sbaglia. Finiamo in avanti alla ricerca dei tre punti, ma non accade nulla.

SERIE D GIRONE A 33^ Giornata
Pro Settimo Eureka- Novese 2-2
15' Maugeri 25'D'Onofrio 45'Taraschi 83' Maugeri
Masneri-Sola Venneri Pagano Del Gaudio - Filadelfia (83' Micillo) Ymeri (73' Pecis) Migliaccio Orlando - Sassanelli (33'Altea) Maugeri



SERIE D
GIRONE A
33^GIORNATA



Sestri Levante
60
Sporting Bellinzago
42


Caronnese
57
Borgosesia
42


RapalloBogliasco
57
Lavagnese
40


Chieri
56
Fezzanese
39


Bra
53
Pro Settimo Eureka
36


Pinerolo
53
Vado
36


Argentina
48
Novese
34


Castellazzo
46
Oltrepò-Voghera
34


Acqui
43
Ligoma
33


Gozzano
42
Derthona

32

maimau
30-01-2016, 19:11
Cinque partite dalla fine, scontro difficile anche se in casa, arriva una delle capolista, quella Caronnese che sta facendo un campionato di ottimo livello. Sassanelli è out per due mesi, ci presentiamo con i tre dietro e Pecis con Altea e Maugeri. Inizio choc, passano 23 secondi e già siamo sotto, Visconti mette in rete sul filo del fuorigioco un invito di Testini. Siamo in bambola e non riusciamo a trovare ne spazi ne tempi. Per tutto il primo tempo vaghiamo per il campo. Ci vuole una grossa strigliata per vedere qualcosa. Loro sono nettamente più organizzati e sanno come contenerci, noi spingiamo con molta rabbia. Maugeri mette in rete un delizioso assist di Altea. Il pari è manna dal cielo, abbiamo rabbia dentro che si trasforma in volgia di combattere, recuperiamo un pallone, Altea lo addomestica e lo mette verso Filadelfia che dai 15 mwtri trova l'angolo basso. Siamo in vantaggio e sono tre punti pesanti. Cerco di spezzare il ritmo con cambi e quando l'arbitro da 2' di recupero sono molto speranzoso. Loro giocano solo di nervi e noi chiudiamo, Ultimo giro di orologioo, si gioca sulla trequarti, Guidetti ha spazio e tira una bordata da 40 metri che si infila sotto la traversa, impitrisco a bordo camp e la bottiglia che è accanto a me vola oltre la ringhiera, non si può prendere un goal così.Migliore in campo Altea con due assist e 9.0 in pagella.
SERIE D GIRONE A 34^ Giornata
Novese Caronnese 2-2
1' Visconti 74' Maugeri 88' Filadelfia 92'Guidetti
Masneri-Venneri Pagano Lucarino - Filadelfia (90' Sola) Ymeri Pecis (90'Carpentieri) Giaccone Del Gaudio - Altea Maugeri



SERIE D
GIRONE A
34^GIORNATA



Sestri Levante
63
Sporting Bellinzago
42


RapalloBogliasco
60
Borgosesia
42


Caronnese
58
Fezzanese
42


Chieri
56
Lavagnese
41


Pinerolo
56
Oltrepò-Voghera
37


Bra
53
Vado
37


Castellazzo
49
Pro Settimo Eureka
36


Argentina
48
Novese
35


Acqui
46
Ligoma
34


Gozzano
43
Derthona

32

pazza_inter
30-01-2016, 19:27
azzo, siamo scoppiati... che sfiga però!

ConteDraculo
31-01-2016, 00:13
Ci vorrebbe un bel pareggio.. :gha:

maimau
31-01-2016, 16:12
Questa lunga teoria di pareggi fa si muovere la classifica ma non ci fa recuperare nulla. Ci vuole un cambio di passo e una rush finale di quelli decisivi. Andiamo in trasferta contro il Castellazzo, squadra che non avrebbe nulla da chiedere al campionato ma che si dichiara agguerrita. Noi ci presentiamo con i tre dietro che, seppur con qualche amnesia di troppo, mi danno al possibilità di presidiare il centrocampo con 5 elementi.Entriamo in campo troppo molli e stavolta siamo sotto al 2'. Diventa un trend che è molto pericoloso, non siamo una squadra di temperamento e dobbiamo tenerci sempre dentro il match. Ci vuole una grossa prestazione di Maugeri per arrivare al pari, si procura un rigore e lo realizza con freddezza, diciamo che il pareggio è quasi un furto. Loro tornano a spingere e Marinò li riporta avanti anche meritatamente. Ad inizio ripresa siamo subito pronti e con Maugeri, su perfetto assist di Filadelfia ci portiamo sul 2-2. Stavolta chiedo subito di cambiare atteggiamento e di abbassare il ritmo, senza però stare a guardare. Spingiamo sul finire del tempo alla ricerca del goal vittoria che però nons i concretizza. Masneri sventa due tiri che già faceva gridare alla rete e diventa insuperabile su un tiro in mischia da corta distanza. Finisce 2-2.

SERIE D GIRONE A 35^ Giornata
Castellazzo- Novese 2-2
2' Ghidini 32' Maugeri (R) 38' Marinò 47'Maugeri
Masneri-Venneri Pagano Lucarino - Filadelfia Ymeri (88'Carpentieri) Pecis (90'Migliaccio) Giaccone (90' Sola) Del Gaudio - Altea Maugeri



SERIE D
GIRONE A
35^GIORNATA



Sestri Levante
63
Gozzano
44


RapalloBogliasco
61
Borgosesia
42


Caronnese
61
Sporting Bellinzago
42


Chieri
59
Lavagnese
41


Pinerolo
57
Oltrepò-Voghera
40


Bra
54
Vado
38


Castellazzo
50
Ligoma
37


Argentina
48
Novese
36


Acqui
47
Pro Settimo Eureka
36


Fezzanese
45
Derthona

32

pazza_inter
31-01-2016, 17:25
vittoria nau :dito:

19energy84
01-02-2016, 11:38
3 giornate alla fine, abbiamo un +4 ma serve una vittoria per star sicuri :sisi:

BigSu
01-02-2016, 14:08
Maledetta pareggite!

maimau
01-02-2016, 14:51
Lavagnese

41

Gozzano

Derthona

RapalloBog



Oltrepò

40

RapalloBogl

Gozzano

Ligoma



Vado

38

Novese

SportingB.

Sestri



Ligoma

37

Bra

RapalloBog

Oltrepò



Pro Settimo

36

Borgosesia

Pinerolo

Bra



Novese

36

Vado

Fezzanese

Chieri



Derthona

32

Argentina

Lavagnese

Sporting B.




Questo è il calendario delle ultime tre giornate, in grassetto le partite in casa.

maimau
01-02-2016, 20:00
Partita chiave questa col Vado, dovessimo non perdere, poi ne abbiamo due in casa e ce la giocheremmo fino alla fine. Rientra Orlando e quindi posso tornare al 4-4-2, dietro propongo Rudi, l'ho visto bene in allenamento e lo affianco a Lucarino. Loro partono come indemoniati e ci chiudono sulla nostra trequarti. Tirano in porta più volte ma fortunatamente senza costrutto, Masneri si da da fare e guida la difesa in modo egregio. Verso al fine del tempo usciamo dal guscio ma Maugeri spreca un invito di Pecis. Inizio ripresa ancora peggiore, sia a destra che a sinistra scendono tutti e da un cross di Bottini, Beqiri si avventa e di piatto mette in rete. Siamo frastornati ma loro non ne approfittano. Maugeri governa un bel pallone sulla sinistra e lo mette di forza a centro, Altea da centravanti vero, anticipa tutti e firma il pareggio.Passano pochi minuti e il nostro bomber subisce un taglio al capo, gli chiedo di resistere ancora un pò. Il tempo di preparare il cambio che Ymeri sfugge da destra e cross al bacio per Maugeri, gioco facie per la punta depositare in rete. Esce Altea e dentro Migliaccio. Comincio a crederci quando loro si intestardiscono con i palloni lunghi. Non commetto l'errore delle ultime partite e non mi chiudo dietro, tengo alti gli avanti. Quando l'arbitro da 3' di recupero mi tornano in mente le ultime beffe, solo che stavolta la fortuna non arride agli avversari e noi portiamo a casa tre punti pesantissimi.

SERIE D GIRONE A 36^ Giornata
Vado - Novese 1-2
48' Beqjri 57' Altea 73' Maugeri
Masneri-Sola Rudi Lucarino Del Gaudio - Filadelfia Ymeri (90' Carpentieri) Pecis Orlando - Altea (73' Migliaccio) Maugeri



SERIE D
GIRONE A
36^GIORNATA



Sestri Levante
66
Gozzano
44


RapalloBogliasco
64
Lavagnese
44


Caronnese
62
Sporting Bellinzago
42


Chieri
62
Borgosesia
42


Pinerolo
58
Oltrepò-Voghera
40


Bra
54
Ligoma
40


Castellazzo
51
Novese
39


Acqui
50
Pro Settimo Eureka
39


Argentina
49
Vado
38


Fezzanese
45
Derthona

35

pazza_inter
01-02-2016, 20:02
daje... vediamo di evitare i playout anche!

BigSu
02-02-2016, 10:25
Ma che sfiga però! A parte il Vado hanno vinto tutti :sfiga:

nom245
02-02-2016, 10:58
Importantissimi i tre punti in trasferta.. con la Fezzanese bisogna ottenere assolutamente altri tre punti, perchè il Chieri non sembra un avversario facile

salento87
02-02-2016, 12:58
Dai dai dai!

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

maimau
02-02-2016, 18:17
Partitia fondamentale e fortunatamente loro arrivano senza stimoli, noi abbiamo tutto da perdere ma vogliamo i tre punti. Tutti i disponibili si allenano con intensità e le scelte ricadono su quelli che hanno vinto l'ultima.In campo siamo molto concentrati e mettiamo le cose in chiaro, Maugeri ci porta in vantaggio al 19' e Altea con uno splendido tiro dai 20 metri ci da il doppio vantaggio. Gestiamo con tranquillità il resto del tempo. Inizio ripresa che ci vede molli, Miello sfrutta una indecisione e dimezza lo scarto. Torniamo ad essere attenti e propositivi, loro non si dannano l'anima e Orlando chiude la contesa con la terza rete. Aspettiamo il fischi finale per i risultati dagli altri campi. Notizie buone, il Ligoma e l'Oltrepò perdono in casa, il Pro Settimo busca tre reti fuori casa e la sida fra Lo Sporting e il Vado finisce 2-0.

SERIE D GIRONE A 37^ Giornata
Novese - Fezzanese 3-1
19' Maugeri 36' Altea 49' Miello 78' Orlando
Masneri-Sola Rudi Lucarino Del Gaudio - Filadelfia Ymeri (78' Giaccone) Pecis Orlando - Altea Maugeri



SERIE D
GIRONE A
37^GIORNATA



Sestri Levante
69
Lavagnese
47


RapalloBogliasco
67
Fezzanese
45


Caronnese
65
Sporting Bellinzago
45


Chieri
63
Borgosesia
45


Pinerolo
61
Novese
42


Bra
54
Ligoma
40


Castellazzo
51
Oltrepò-Voghera
40


Acqui
50
Pro Settimo Eureka
39


Argentina
50
Vado
38


Gozzano
47
Derthona

35

pazza_inter
02-02-2016, 18:55
ohhhhh 1 punto e fanculo a tutti!

nom245
02-02-2016, 20:17
ancora un'ultimo sforzo e ci siamo

BigSu
03-02-2016, 09:14
Grandiiiiii!!!!!!!! :clap: :clap: :clap:

maimau
03-02-2016, 19:41
Guardando le regole del campionato, ne scendono 4 direttamente, e facendo qualche calcolo direi che dovremmo avercela fatta. Infatti pur perdendo dovrebbe capitare una catastrofe cioè perdere di 4 o più reti e il Pro Settimo vincere molto largamente. Però io vorrei finire bene e i ragazzi ci credono. In campo mando al formazione che ha fatto così bene in questo fine campionato. Giochiamo molto bene e i ragazzi sono consapevoli che giocando così alla fine arriverà il risultato. Passiamo in vantaggio con Rudi che su azione derivante da un corner devia in rete una spizzata di Ymeri.Gestiamo molto ben eil prevedibile ritorno lor, che in effetti arrivano spompati a questa partita. Non corriamo alcun pericolo e Maugeri ha due volte la palla per raddoppiare, ma oggi ha poca precisione. Nella ripresa siamo molto attenti a non concedere nulla e abbassiamo un pò il pressing. Ymeri è il migliore in campo e portiamo i tre punti a casa e ala triplice fischio festeggiamo in campo una salvezza molto meritata.

SERIE D GIRONE A 38^ Giornata
Novese - Chieri 1-0
8' Rudi
Masneri-Sola Rudi Lucarino Del Gaudio - Filadelfia (82'Trimarco) Ymeri (82' Giaccone) Pecis Orlando - Altea Maugeri



SERIE D
GIRONE A
38^GIORNATA



Sestri Levante
69
Gozzano
48


Caronnese
68
Fezzanese
45


RapalloBogliasco
67
Sporting Bellinzago
45


Chieri
63
Borgosesia
45


Pinerolo
61
Novese
45


Bra
54
Oltrepò-Voghera
43


Castellazzo
54
Pro Settimo Eureka
42


Acqui
53
Vado
41


Argentina
51
Ligoma
40


Lavagnese
50
Derthona

38

nom245
03-02-2016, 20:30
:clap:

BigSu
04-02-2016, 09:49
:ponpon::ponpon::ponpon::ponpon::ponpon::ponpon::p onpon::ponpon:

Giuro che 'sto campionato mi aveva messo un ansia... come se ci fossi io a giocare :pazzo:

salento87
04-02-2016, 09:57
:clap:

19energy84
04-02-2016, 10:04
:tunz::tunz::tunz:

Trainspotting90
04-02-2016, 20:18
:tunz:

maimau
06-02-2016, 15:15
Una settimana di riposo assoluto, lontano da pensieri su come recuperare con la consapevolezza di aver fatto veramente una impresa. Prendere questa squadra alla deriva con solo 6 punti e salvarsi è stato un lungo rincorrere che si è concretizzato con le ultime tre vittorie. Alla riunione con la squadra ringrazio tutti, anche quelli che hanno giocato poco, ma che hanno consentito di tenere alta la concentrazione di chi è stato il titolare. Su tutti vorrei segnalare un grande Maugeri, autore di tante reti che ci hanno portato fino alla salvezza e con lui Filadelfia, perno insostituibile della fascia destra dove è stato, a volte, straripante. Ottimo Masneri che ha dato un pò di sicurezza ad un reparto, oggettivamente debole. Bene la coppia Pecis e Ymeri. Al rientro chiedo subito un colloquio con la dirigenza, grandi sorrisi, pacche sulle spalle. Ricordo loro la promessa di una premio a fine stagione, la presento, vorrei fare il corso per il patentino, mi piace allenare e vorrei essere in grado di poterlo fare serenamente. LA risposta mi lascia di stucco, ASSOLUTAMENTE NO, non abbiamo fondi ed è una spesa non prevista e anche inutile. Mi dicono anche che le strutture per le giovanili saranno date in concessione esterna. Non merito questo voltafaccia, ringrazio tutti, e con un sorriso amaro rassegno delle sofferte dimissioni.

pazza_inter
06-02-2016, 15:21
:sad:

19energy84
06-02-2016, 16:36
dopo una stagione così, con questa situazione , dimissioni tristi ma giuste :sisi:

BigSu
08-02-2016, 09:56
Fatto bene... Andiamo a caccia di una squadra che permetta di far carriera

Garlic
08-02-2016, 10:19
Grandissima rincorsa!! Bel ringraziamento. ..hai fatto bene a mollarli..

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

maimau
08-02-2016, 18:59
Le dimissioni sono un atto di coraggio, ma cosa ho da perdere? La società si è mostrata con la sua pochezza, alla fine pagarmi il corso era un modo di legarmi a loro, invece così hanno deciso di cambiare rotta tanti auguri, anche se sono convinto che faranno poca strada. Mi dispiace tanto per la squadra e i tifosi che fino alla fine sono stati encomiabili.
Torno a casa con al consapevolezza di aver fatto una impresa che mi ha gratificato molto. Arriva persino una intervista nella quale mi si chiedono lumi sulle dimissioni, chiaramente non dirò mai il motivo, faccio presente che la mia scelta è stata compiuto in un momento particolare, dove c'era bisogno di un tipo di allenatore che provasse a tirare fuori il meglio da giocatori di buona levatura.
Il mese di maggio passa in attesa degli Europei che vedono l'Italia partecipare con buone possibilità di fare bene. A giugno tutto è pronto e con i campionati giunti al termine i movimenti delle panchine sono tanti L'Italia di Conte passa il primo turno agevolmente, 7 punti,insieme alla Croazia ed ora si ritroverà al primo turno di eliminazione diretta la Bosnia.
Giunge inaspettata la telefonata di Enzo Mastronardi, la sua squadra ha perso ai play out di lega pro così si ritrova di nuovo fra i dilettanti, ma con tanta voglia di vincere. Ha saputo, non so come, di ciò che mi è accaduto e mi offre 32.5 m per sedermi sulla panchina della sua squadra, certo siamo lontani da Novi Ligure, ma la sfida sembra interessante e così carico tutto ciò che mi può servire sulla mia Ford e mi imbarco verso l'Adriatica, dovrò percorrerla tutta ed arrivare fino a Bari, e lì a pochi chilometri mi attende la conferenza stampa di presentazione che si svolgerà al Vito Simone Veneziani.

BigSu
09-02-2016, 09:04
Ti auguro un giorno di trovar casa nella zona di Parco della Vittoria :asd:

Red&BlueFan
09-02-2016, 10:16
Ti auguro un giorno di trovar casa nella zona di Parco della Vittoria :asd:

Basta poi non finire in prigione.....:esd:

maimau
09-02-2016, 16:15
Che il calcio dilettantistico sia pieno di sorprese non è una novità, ma quello che accade durante la notte che precede il mio viaggio al sud è paradossale. Con la copia del contratto già stampata e sulla scrivania mi sento già allenatore del Monopoli, ho trovato su un canale tematico alcune partite della stagione appena conclusa e le ho guardate con l'occhio di chi deve scegliere i calciatori utili per la nuova serie. Verso le 22,30 mi arriva una telefonata da parte del mio nuovo Presidente, mi chiede di rinviare l'incontro per sopraggiunti problemi con il resto del CDA. Appena chiudo il telefono mi sento un pò preso in giro, sicuramente ci sarà stato un lungo confronto e alla fine mi verrà somministrato il ben servito. Non ho grosse speranze il giorno dopo di sentire ancora la voce della società che in effetti mi invia per mail la scelta di affidare l'incarico ad altro allenatore, scusandosi per l'accaduto e augurandomi le migliori fortune. La notizia del mio ingaggio era stata già divulgata e quando viene fuori che invece sono ancora libero mi arriva una telefonata che non mi aspettavo proprio, la società che mi chiede il riserbo assoluto mi propone di recarmi in sede, nessun intermediario discuteremo e come mi viene detto:"troveremo certamente un accordo che sarà soddisfacente per ambo le parti"

pazza_inter
09-02-2016, 16:49
:dead:

che stronzi :|

maimau
09-02-2016, 20:06
Mi ritrovo a prendere sì l'adriatica ma con destinazione diversa, molto più vicino alla liguria. Ci siamo sentiti col Presidente Fiorello Gramillano, il quale mi comunica che sarà l'AD Gilberto Mancini a curare la modalità del contratto. In sede arrivo con un giusto anticipo, così mi fermo in piazza a gustare un caffè e seduto al tavolino ascolto con interesse ciò che dicono gli avventori della squadra. Si parla molto di Domenico Sfrappa, il 55enne perugino di Ponte San Giovanni, direttore sportivo biancorosso. Lui è arrivato all'inizio dell'anno passato caldeggiato da Giovanni Cornacchini, che ha avuto da giocatore al Gubbio alla fine degli anni Novanta, e Renzo figlio del presidente del club eugubino. Ricordano le sue dichiarazioni ad inizio mandato "Ritrovo parte di quella famiglia nella quale ho cominciato la mia carriera.
Sono felice di essere arrivato ad Ancona, qui c'è un progetto innovativo, difficile, ma anche stimolante". "E' l'uomo giusto per noi, ci ha colpito lo spirito, l'umiltà e la determinazione nello sposare il nostro progetto", il commento entusiasta del presidente. I fatti sono stati ben diversi, brucia la retrocessione figlia di scelte sbagliate a partire dall'allenatore. Non si sa chi sarà il prossimo, dicono i tifosi, speriamo sia qualcuno di esperienza e che faccia subito capire che quest'anno si deve fare un campionato di vertice. Insomma le premesse non sono facili ma si sa in alcune piazze che hanno assaporato la serie A non ci si accontenta. Sarà una dura annata ma spero di venirne a capo.
Entro in sede e dopo i pochi convenevoli il contratto è lì sul tavolo, 40.00 euro lordi, disponibilità di fare scelte sul mercato, ma anche tanti giocatori che fra i dilettanti non vogliono giocare. E' il 25 giugno e il ritiro è fissato per il 25 luglio, c'è da lavorare subito ed in sinergia con il DS. MA per prima cosa voglio conoscere vita e miracoli di questa squadra, non ho avuto il tempo di sapere nulla. Firmo e ritiro dalla sede tutto il materiale possibile, passerò almeno 5 giorni chiusa a casa per studiare l'Ancona 2015-16 e poi mi esprimerò.

enigmainsoluto
09-02-2016, 21:17
Grandissima piazza

BigSu
10-02-2016, 09:55
Secondo me il presidente ha dichiarato fallimento a furia di pagare gli affitti di Viale dei Giardini :asd:

maimau
11-02-2016, 22:42
La situazione economica della società è tragica, in più ci portiamo dietro contratti professionistici anche per le giovanili. Molto giocatori vogliono lasciare al squadra per approdare nelle serie superiori. Passo più tempo a parlare con questi che ha osservare qualche giovane interessante. I contratti che posso stipulare sono al massimo di 7,5 m annui che è un contratto giovanile. Devo quindi attingere a prestiti gratuiti sperando trovare ragazzi motivati. La società si mostra risoluta, resta solo chi ha volgia di sposare la causa. Intanto si svolgono alcune amichevoli prestagionali con l'idea di racimolare qualche fondo, con L'Isola Liri finisce 1-1 segna per noi Ardit Tonuzi al 23 secondo.Poi incontriamo il Teramo e molto imballati dai carichi di lavoro perdiamo 0-1, ma avremmo potuto pareggiare. Terza amichevole contro il Benevento, finisce 1-1, segna Belocci.Dal mercato vanno via fra gli altri Cerusico, Casiraghi , Di Dio, Cognini, Salciccia, Sassano, Paoli e Pedrelli, in cassa entrano 496 m, un bel bottino. In entrata tutti in prestito Russo, Cataldo, Matarrese, Parente e Procopio. Chiaramente la diaspora non finisce qui, altri chiedono di andare via ma solo se adeguatamente pagati. La stagione si preannuncia molto complicata al limite del paradosso

BigSu
12-02-2016, 13:48
Sarà dura ma credo che a tenerli tutti non convenga tantissimo per via dei pochi introiti. Meglio affidarsi a giocatori di categoria

maimau
12-02-2016, 20:20
La costruzione di questa squadra continua, mi devo affidare ad una serie di prestiti e magari trovare un ingaggio a basso costo. Le amichevoli si susseguono e dobbiamo mettere in cascina tutta la preparazione per arrivare pronti all'inizio del campionato. Col Bari mi aspetto una partita di sofferenza, ma mi imbatto in una tragedia sportiva, ne prendiamo 5 che fanno tanto male , solo nel secondo tempo troviamo un pò di gioco , lo 0-5 finale è impietoso. Dopo questa disfatta chiedo di recuperare energie e la confidenza col goal, giochiamo fuori casa contro la Clodiense e perdiamo 1-0. Stesso risultato in casa col Pontedera 0-1, ma stavolta siamo molto più presenti, i carichi di lavoro sono pesanti. L'ultima amichevole prima dell'esordio in Coppa Italia è contro il Mezzolara e finalmente segniamo vincendo 2-1 le reti sono di Ferulli e Hamlili, spero di tenero questo esterno.Dal mercato arrivano due DC, sono Rubini dal Freamunde e Rinaldi da Chievo. Siamo ancora un cantiere ma bisogna solo limare qualche ruolo.

maimau
14-02-2016, 08:45
Esordio ufficiale per la Coppa Italia, in campo quelli che mi sembra siano pronti per l'ossatura base di questa squadra. Vinciamo e convinciamo per 2-0 sul Villabiagio, due reti di Tonuzi (60'-63') su due assist di un prezioso Hamilili. Tutto per prepararci al campionato che ci vede in trasferta sul campo della Civitanovese. In settimana allo scoccare ella fine del calciomercato, in uscita un paio di under 20 che pesavano sul tetto ingaggi, arriva anche la firma di un senegalese Kalagna un faticatore del centrocampo.Quelli che avevano chiesto la cessione tornano nei ranchi in attesa del mercato di gennaio.
Per squalifica non posso schierare il nostro apri difese Hamilili si porta ancora un residuo dell'anno precedente. Schiero, quindi un 4-3-3 che vede a destra Montagnoli. Siamo un squadra molto giovano e a centrocampo provo per la prima volta, di giocare con un regista arretrato e uno avanzato, vorrei tenere il pallino del gioco e alzare il tasso tecnico. Partiamo alla grande neanche un minuti di gioco e siamo avanti, assist di Cataldo e rete di Matarese di giustezza. Gestiamo con assoluta serenità la partita e dominiamo sulla mediana. Qualche problema a finalizzare la mole di gioco, e in difesa soffriamo le palle lunghe. Nella ripresa subiamo un break che non dovevamo prender e il coreano Yu-Song Kim supera tutti in velocità mettendo in rete il pareggi. Torniamo a spingere e per poco non subiamo una rete fotocopia della prima. Alla fine ci accontentiamo del pari che come inizio è buono.

SERIE D GIRONE F 1^ Giornata
Civitanovese - Ancona 1-1
1' Matarese 60' Yu-Song Kim
Lori- Barilaro Rinaldi Mallus Procopio- Cataldo (76'Kalagna) Bambozzi (84'Gelonese) Giabbai (66' Russo)- Montagnoli Matarese Tonuzi



SERIE D
GIRONE F
1^GIORNATA



Folgore Veregra
3
Fermana F.C.
1


Sambenedettese
3
Fezzanese
1


Vastese
3
Jesina
1


Agnonese
1
Matelica
1


Ancona
1
Recanatese
1


Castefidardo
1
Selargius
1


Chieti
1
Amiternina Scoppito
0


Civitanovese
1
Isernia
0


Fano
1
Termoli
0

BigSu
15-02-2016, 11:47
Ma alla fine la rosa com'è? Siamo competitivi?

maimau
16-02-2016, 15:42
Esordio casalingo al Del Conero, è ancora presto per capire che tipo di squadra siamo e se siamo competitivi, credo che ci manchi una punta di esperienza ma con le scarse risorse che abbiamo sarà dura trovarne una, avevo pensato a Jeda ma le sue richieste sono fuori budget. Incontriamo una squadra che può essere una protagonista se non altro per l'antico blasone nei terreni difficili della vecchia serie C.Il Chieti arriva con al volontà di trovare un blitz vincente, noi con la sicurezza di essere in buona condizione.Tutti confermati, rientra Hamlili con questa disposizione tattica vorrei tenere il pallone e giocare palla a terra. Sulla destra siamo molto buoni e la coppia Hamlili Barilaro è affiatata bene, da un cross di quest'ultimo dopo corner arriva il vantaggio su una sciagurata autorete di Cicerello. Passano pochi minuti e stavolta il cross di Barilaro è perfetto per la deviazione di Matarese. Andiamo al riposo in netto vantaggio e con una buona prestazione. Nella ripresa proviamo a gestiare la partita cercando di non rischiare, ma mettiamo tutto in discussione dopo la rete dei teatini ancora con Cicerello al 50'. Di li in poi non subiamo nulla ma non chiudiamo restando in bilico fino al termine. Alla fine arriva la vittoria che è meritata.

SERIE D GIRONE F 2^ Giornata
Ancona - Chieti 2-1
33' Cicerello (A) 36 Matarese 50' Cicerello
Lori- Barilaro Rinaldi Mallus (85' Pirovano) Procopio- Hamlili Cataldo (85' Russo) Bambozzi Giabbai - Matarese Tonuzi



SERIE D
GIRONE F
2^GIORNATA



Agnonese
4
Civitanovese
2


Ancona
4
Fermana F.C.
2


Fano
4
Fezzanese
2


Jesina
4
Matelica
2


Vastese
4
Recanatese
2


Folgore Veregra
3
Selargius
1


Sambenedettese
3
Amiternina Scoppito
1


Termoli
3
Chieti
1


Castefidardo
2
Isernia
0

maimau
17-02-2016, 22:16
LA prossima trasferta in quel di Selargius ci può dare alcune risposte importanti. Gli avversari vengono da un pari interno e da una sconfitta esterna e quindi vorranno trarre il maggior profitto da questa gara casalinga. Attuo una piccola variazione in campo, al centro della difesa pongo Pirovano, ho bisogno della sua rapidità, per il resto non muto nulla. In campo siamo largamente i padroni del gioco e già al 23' siamo avanti per 2-0. Tutto meritato perché non solo siamo molto concreti ma anche belli da vedere. Ad inizio ripresa la solita amnesia difensiva porta gli avversari alla rete. Ma oggi non c'è scampo, Hamlili sale in cattedra, dapprima fornisce un bel assist per Matarese che sigla la sua doppietta ed poi fa tutto da solo per il quarto e definitivo centro. Vinciamo in modo convincente.

SERIE D GIRONE F 3^ Giornata
Selargius - Ancona 1-4
17' Matarese 23'Tonuzi 47'Solinas 61' Matarese 79' Hamlili
Lori- Barilaro Mallus Pirovano Procopio (79' Parente)- Hamlili Cataldo (79' Kalagna) Bambozzi Giabbai - Matarese (79'Ferulli) Tonuzi



SERIE D
GIRONE F
3^GIORNATA



Jesina
7
Chieti
4


Ancona
7
Civitanovese
3


Vastese
7
Fezzanese
2


Folgore Veregra
6
Matelica
2


Termoli
6
Castefidardo
2


Fano
5
Fermana F.C.
2


Recanatese
5
Amiternina Scoppito
1


Agnonese
4
Selargius
1


Sambenedettese
4
Isernia
1

papclems
17-02-2016, 22:25
con questo inizio, niente male lo stop ad ancona sull'adriatica :D

BigSu
18-02-2016, 09:10
Bene dai... la squadra al momento sembra girare

pazza_inter
18-02-2016, 13:56
:hail:

salviamoci e poi divertiamoci :zizi:

maimau
18-02-2016, 21:08
Siamo in buona condizione e la partita in casa arriva al momento giusto, vincendo diamo una buona continuità ai risultati e acquistiamo fiducia.Confermo tutti gli 11 della partita precedente e spero che il nostro gioco dia i frutti giusti. Gli avversari si chiudono a riccio mentre noi giochiamo e concludiamo tanto ma in modo impreciso. Scorre con questo leitmotiv tutto il primo tempo. All'intervallo cerco di dare fiducia chiedendo di giocare serenamente. Inizio ripresa con più raziocinio, improvviso arriva il vantaggio loro con Dragani. Siamo punti nell'orgoglio e Giabbai in mischia ci porta al pareggio.Spingiamo forte per un vantaggio che sarebbe meritato ma non concretizziamo. Finisce con un pareggio che ci punisce un pò troppo.

SERIE D GIRONE F 4^ Giornata
Ancona - Matelica 1-1
60' Dragani 63' Giabbai
Lori- Barilaro Mallus Pirovano Procopio - Hamlili Cataldo (74' Gelonese) Bambozzi Giabbai - Matarese Tonuzi (74' Ferulli)



SERIE D
GIRONE F
4^GIORNATA



Jesina
10
Chieti
5


Vastese
10
Recanatese
5


Ancona
8
Fezzanese
3


Folgore Veregra
7
Matelica
3


Termoli
7
Castefidardo
3


Fano
6
Fermana F.C.
2


Civitanovese
6
Amiternina Scoppito
2


Agnonese
5
Selargius
2


Sambenedettese
5
Isernia
1

papclems
18-02-2016, 22:47
peccato il pari, il matelica sembrava alla portata.

BigSu
19-02-2016, 09:48
E' andata male... un piccolo passo falso può capitare

maimau
21-02-2016, 15:31
Seconda partita in casa stavolta arriva la Vastese, squadra che è in vetta alla classifica di questo inizio di campionato, potrebbe essere già una partita che può darci risposte su che tipo di campionato potremmo fare. Giabbai è in non buone condizioni così mi ritrovo a modificare la disposizione tattica, dentro un incontrista e fascia sinistra senza un esterno alto. Cominciamo bene, alti ed aggressivi, Hamlili sulla fascia destra trova spazi e giocate di alta scuola. Proprio il nostro esterno destro ci da il vantaggio, non ci fermiamo a raddoppiamo con Matarese, in gran spolvero in questo inizio. Gestiamo risultato e partita e nel secondo tempo portiamo a 3 il vantaggio ancora col nostro bomber. Arriva, come sempre il momento di amnesia che da qualche speranza agli avversari, Lori sventa un tiro da due passi e poco dopo chiudiamo definitivamente il match con la rete di Tonuzi.

SERIE D GIRONE F 5^ Giornata
Ancona - Vastese 4-1
16' Hamlili 23' Matarese 53' Matarese 74' Tarquini 83' Tonuzi
Lori- Barilaro Mallus Pirovano Procopio - Kalagna (83'Giudici) Hamlili Cataldo(83'Gelonese) Bambozzi (87' Terrè) - Matarese Tonuzi



SERIE D
GIRONE F
5^GIORNATA



Jesina
13
Agnonese
5


Ancona
11
Recanatese
5


Vastese
10
Amiternina Scoppito
5


Civitanovese
9
Fezzanese
4


Fano
9
Isernia
4


Folgore Veregra
8
Fermana F.C.
3


Termoli
8
Matelica
3


Chieti
6
Castefidardo
3


Sambenedettese
6
Selargius
2

BigSu
22-02-2016, 08:28
Ottimo risultato! Effettivamente questo Hamlili sembra di un'altra categoria

maimau
22-02-2016, 19:43
La nostra forza è questa intesa fra Hamlil e Matarese, due ragazzi che si sono capiti da subito e che stanno portando questa squadra in alto.. Con questa frase presento la mia squadra ai giornalisti che mi chiedono il segreto di questo inizio. Io, invece, devo tenere il profilo basso e pensare alla prossima partita che ci vede in trasferta in quel di Recanati. Giabbai torna disponibile e in panchina trova di nuovo collocazione la nostra terza punta, Velocci. Chiedo una partenza razzo e vengo accontentato, è il solito Matarese e trovare la via del goal, su cross perfetto di Tonuzi, di testa svetta e mette in rete. Passano 15' e arriva, inopinetamente il pari, lo firma di sinistro da dentro l'area di rigore Lacheheb. La partita si fa dura, Giabbai all'ennesimo calcione reagisce e si becca un giallo. Nella ripresa ci pensa Tonuzi, dapprima deposita in rete un cross di Hamlili e poi chiude il match con una conclusione rasoterra su invito di Giabbai. Il tempo di ripartire e arriva il doppio giallo per Giabbai che ci lascia in 10. Chiudiamo agevolmente il match senza sussulti.

SERIE D GIRONE F 6^ Giornata
Recanatese - Ancona 1-3
2' Matarese 17'Lacheheb 53' Tonuzi 73' Tonuzi
Lori- Barilaro Mallus Pirovano Procopio - Hamlili Cataldo Bambozzi Giabbai - Matarese Tonuzi



SERIE D
GIRONE F
6^GIORNATA



Jesina
14
Fezzanese
7


Ancona
14
Fermana F.C.
6


Vastese
11
Amiternina Scoppito
6


Folgore Veregra
11
Agnonese
6


Fano
9
Selargius
5


Civitanovese
9
Recanatese
5


Chieti
9
Matelica
4


Termoli
8
Isernia
4


Sambenedettese
7
Castefidardo
3

papclems
22-02-2016, 20:50
Grande Maimau, dai che stai procedendo bene :D

oltretutto complimenti per l'articolo sul mitico GIGGIRIVA (cit.) :D

maimau
23-02-2016, 19:13
Il tipico testa coda e ne ho viste sorprese in questi incontri, fra tutte un Roma Lecce che costò il titolo alla Roma di Erickson. Giabbai è squalificato e si torna all'incontrista davanti alla difesa, obiettivo è vincere e giocare una buona partita. Cominciamo con veemenza e Tonuzi ci porta avanti su assist di Hamlili. La partita si fa in discesa, la differenza fra le squadre è evidente, dobbiamo solo chiudere il match. Sul finire del tempo subiamo troppo e il palo ci salva dal pari. Scuoto i miei, non voglio scherzi Come il primo tempo, al primo affondo nella ripresa arriva il secondo goal lo sigla Tonuzi con Matarese in veste di assist men.La partita finisce qui, loro non ci credono e noi cerchiamo solo di non avere infortuni o gialli inutili.
SERIE D GIRONE F 7^ Giornata
Castelfidardo - Ancona 0-2
2' Tonuzi 46' Tonuzi
Lori- Barilaro Mallus (79'Rubini) Pirovano Procopio - KAlagna Hamlili Cataldo Bambozzi - Matarese Tonuzi (79'Velocci)



SERIE D
GIRONE F
7^GIORNATA



Ancona
17
Fezzanese
8


Jesina
15
Termoli
8


Folgore Veregra
14
Sambenedettese
8


Vastese
12
Amiternina Scoppito
7


Fano
12
Isernia
7


Civitanovese
10
Recanatese
5


Chieti
9
Selargius
5


Fermana F.C.
9
Matelica
4


Agnonese
9
Castelfidardo
3

BigSu
24-02-2016, 09:40
Bene! Primo accenno di fuga

maimau
24-02-2016, 16:55
Doppio impegno in questa settimana prima la Coppa Italia, utile per far giocare chi è entrato poco in campo. Andiamo sul campo dell'Este con tante riserve e dopo una partita combattuta decide, per noi un rigore di Giacchetta al 86', 0-1 e turno successivo.
Molto più importante il campionato, dove, diventati lepri siamo sotto osservazione da parte di tutti. Giochiamo in casa contro la Fezzanese. Si vede subito che ci hanno studiato bene, bloccano i nostri esterni e pungono con lanci lunghi per le vie centrali. Non riusciamo a venirne a capo. All'intervallo dico solo che devono essere più concentrati e incisivi. Ci vuole una invenzione di Matarese che da oltre 25 metri trova un tiro a palombella che beffa il portiere un pò fuori dai pali. Non facciamo granchè d'altro ma alla fine portiamo a casa i tre punti con poco gioco, ma diciamo basta questo.
SERIE D GIRONE F 8^ Giornata
Ancona - Fezzanese 1-0
58'Matarese
Lori- Barilaro Mallus Pirovano Procopio - Hamlili Cataldo (90' Gelonese) Bambozzi Giabbai- Matarese Tonuzi



SERIE D
GIRONE F
8^GIORNATA



Ancona
20
Sambenedettese
9


Folgore Veregra
17
Termoli
8


Jesina
15
Fezzanese
8


Vastese
13
Selargius
8


Fano
13
Recanatese
8


Civitanovese
13
Isernia
7


Fermana F.C.
12
Amiternina Scoppito
7


Chieti
10
Castelfidardo
6


Agnonese
9
Matelica
4

maimau
25-02-2016, 17:18
La prossima partita è uno snodo importante di questo campionato, il sentito derby contro lo Jesina, squadra di alta classifica ci può dire tanto sulla squadra. SI gioca di sabato in anticipo TV e siamo tutti concentrati e a nulla valgono le interviste rilasciate da mister Pellicanò, noi siamo proiettati solo alla partita. In campo con la solita squadra e con maggiore attenzione alla fase di non possesso.Netto il nostro dominio che si concretizza con una bella rete in girata d Giabbai, non abbassiamo la guardia e i ritmi finché Tonuzi non raddoppia poco prima della fine del primo tempo. Spogliatoio convinto e poco propenso a rilassarsi. Così nella ripresa nell'arco di cinque minuti arrivano terzo e quarto centro per merito di uno scatenato Matarese. Il resto è solo accademia e spazio alle riserve per non rischiare infortuni. NEl recupero la rete della bandiera è solo per le statistiche.
SERIE D GIRONE F 9^ Giornata
Ancona - Jesina 4-1
18 ' Giabbai 42' Tonuzi 50' Matarese 55' Matarese 91' Pierandrei
Lori- Barilaro (63'Rubini) Mallus Pirovano Procopio (83' Parente) - Hamlili Cataldo (80' Kalagna) Bambozzi Giabbai- Matarese Tonuzi



SERIE D
GIRONE F
9^GIORNATA



Ancona
23
Chieti
11


Folgore Veregra
20
Isernia
10


Fano
16
Agnonese
9


Civitanovese
16
Termoli
9


Jesina
15
Fezzanese
9


Vastese
13
Selargius
8


Fermana F.C.
13
Amiternina Scoppito
8


Sambenedettese
12
Castelfidardo
6


Recanatese
11
Matelica
4

nom245
25-02-2016, 17:25
Ancora un'ottima partita. Perdesse qualche punto anche la Folgore sarebbe pure meglio :esd:

papclems
25-02-2016, 17:29
beh beh beh, il 4-1 è un bel vedere :D

maimau
26-02-2016, 15:34
Trasferta su un campo difficile quello della Fermana che ha trascorsi nelle serie superiori. Veniamo dalla ottima prestazione precedente e mass media si interessano a noi come rivelazione della serie D. Devo mantenere tutti sulla corda e l'occasione di questa Poule scudetto di serie D arriva perfetta. Dentro le seconde linee e contro la Lucchese si soffrirà tanto. Perdiamo in modo decoroso 2-0. reti di Terrani al 20' e Gori al 23', ma giocano tutti e sono più sereni. Con la Fermana voglio tutti al massimo. La partita è oltremodo difficile, loro giocano bene, direi che è la squadra migliore di quelle finora incontrate. Tengono bene il campo e sono molto più pronti di noi. Nella ripresa ci vuole un guizza di Tonuzi che supera tutti sulla sinistra e offre a Matarese un goal facile facile.Il centrocampo ha bisogno di rifiatare, quindi dentro anche Kalagna, ma sul finire del tempo arriva la rete del pari con Sindaco, sarebbe anche giusto, ma non per Tonuzi che dapprima spara sul portiere e sulla ribattuta mette dentro.Una vittoria che da morale e mostra la forza di questa squadra.

SERIE D GIRONE F 10^ Giornata
Fermana - Ancona 1-2
64' Matarese 89' Sindaco 90' Tonuzi
Lori- Barilaro (63'Rubini) Mallus Pirovano Procopio - Hamlili Cataldo Bambozzi (84' Kalagna) Giabbai- Matarese Tonuzi



SERIE D
GIRONE F
10^GIORNATA



Ancona
26
Fezzanese
11


Folgore Veregra
23
Chieti
11


Fano
19
Agnonese
10


Civitanovese
17
Termoli
10


Jesina
16
Isernia
10


Vastese
16
Selargius
8


Sambenedettese
15
Amiternina Scoppito
8


Fermana F.C.
13
Castelfidardo
6


Recanatese
12
Matelica
5

papclems
26-02-2016, 15:51
dai sempre in testa, dai ! :D

pazza_inter
26-02-2016, 16:03
ma non è presto per la poule scudetto? cioè che io sappia è lo spareggio a fine campionato tra i 9 vincitori di Serie D per decretare i campioni d'italia dilettanti :look:

maimau
28-02-2016, 10:34
Una delle partite che più mi spaventa è quella della giornata del tifoso, in questo caso la giornata rossobianca, cioè quando la società decide che tutti devono pagare anche gli abbonati, di solito arrivano el sconfitte interne. Così allorquando mi viene comunicato che contro il Termoli ci sarà questo evento, entro in crisi. Per tutta la settimana non si parla d'altro, di questa fuga in campionato e della possibilità di allungare ancora. Fortunatamente i ragazzi sono tranquilli e si allenano con impegno e concentrazione. Arriviamo alla partita con ben 4661 presenze, un buon incasso. Giochiamo molto bene e cerchiamo più volte la porta, ma con conclusioni un pò azzardate. Per quanto cerchi di dare indicazioni i ragazzi sono troppo arruffoni. Solo nel primo tempo concludiamo in porta ben 12 volte. Ad inizio ripresa arriva il massimo sforzo e finalmente al 57' Giabbai fugge sulla sinistra e al cross Matarese si fa trovare pronto alla girata in rete. Il vantaggio invece di rasserenarci ci mette apprensione che comunque gestiamo con intelligenza fino al triplice fischio finale.

SERIE D GIRONE F 11^ Giornata
Ancona - Termoli 1-0
57' Matarese
Lori- Barilaro Mallus (81' Rubini) Pirovano Procopio - Hamlili Cataldo (88'Gelonese) Bambozzi Giabbai- Matarese Tonuzi



SERIE D
GIRONE F
11^GIORNATA



Ancona
29
Agnonese
13


Folgore Veregra
24
Chieti
13


Fano
20
Fezzanese
12


Jesina
19
Isernia
11


Civitanovese
18
Termoli
10


Vastese
16
Selargius
9


Sambenedettese
15
Amiternina Scoppito
8


Fermana F.C.
14
Castelfidardo
7


Recanatese
14
Matelica
6

pazza_inter
28-02-2016, 11:46
è fuga! :zizi:

maimau
29-02-2016, 09:10
ALtra partita in casa conto il Fano , ottima possibilità di allungare il passo. Tutti confermati, dall'infermeria buono notizie anche Russo è sulla via del reintegro a pieno titolo.Partiamo a spron battuto, chiudiamo tutti i varchi e siamo molto pungenti, solo che le fasce sono chiuse bene da loro. Subiamo solo un poco la inferiorità a centrocampo dove lor hanno un uomo in più. Per tutto il primo tempo cerchiamo con insistenza, forse troppa, il tiro da fuori. Inizio ripresa con punizione dal limite per il Fano , il tiro di Sivilla si infila nel sette di sinistra e siamo sotto. "Non perdiamo la calma e giochiamo larghi", ma non mi ascoltano, chiamo due cambi e spingo tutti in avanti, gioco forza ci sottoponiamo ai loro contropiedi e a poco dalla fine arriva il raddoppio mortifero, lo sigla Marconi. Arriva la prima sconfitta, ed era nell'aria.
SERIE D GIRONE F 12^ Giornata
Ancona - Fano 0-2
48'Sivilla 78' Marconi
Lori- Barilaro Mallus Pirovano Procopio - Hamlili Cataldo (73'Gelonese) Bambozzi Giabbai (73'Montagnoli)- Matarese Tonuzi



SERIE D
GIRONE F
12^GIORNATA



Ancona
29
Agnonese
14


Folgore Veregra
25
Isernia
14


Fano
23
Fezzanese
13


Jesina
19
Chieti
13


Vastese
19
Selargius
12


Civitanovese
18
Amiternina Scoppito
11


Recanatese
17
Castelfidardo
10


Fermana F.C.
15
Termoli
10


Sambenedettese
15
Matelica
6

BigSu
29-02-2016, 14:21
Una sconfitta contro la 3a ci sta. Fortunatamente la Folgore ha pareggiato e non abbiamo perso molto...

papclems
29-02-2016, 14:48
manteniamo il +4 non è male.

maimau
29-02-2016, 20:51
"Non dico che una sconfitta è meglio di una vittoria, sarei un ipocrita, ma da questa sconfitta possiamo ripartire e giocare più serenamente". Queste sono le parole che pronuncio alla ripresa degli allenamenti in vista della trasferta contro l'Amiternina Scoppito. E' il momento di urnare i giocatori, qualcuno è a corto di fiato, scelgo di far riposare Mallus e Procopio, dentro Rubini e Parente, chiedo controllo e gioco flessibile. LA partita è , per come mi aspettavo, molto nervosa, ma noi abbiamo due frecce importanti, Hamlili ritorna a creare e Matarese a finalizzare, il vantaggio corre su questi due giocatori.Per tutto il primo tempo teniamo il campo con un pò di fatica. Ad inizio ripresa arriva subito il pareggio, e dico che era nell'aria. Improvvisamente la squadra si scuote e riprende a macinare gioco. Ci portiamo avanti con una rete di Tonuzi che infila di prepotenza sul primo palo. Continuiamo a giocare non diamo scampo agli avversari che capitolano definitivamente con al rete di un ispirato Matarese.

SERIE D GIRONE F 13^ Giornata
Amiternina Scoppito -Ancona 1-3
5' Matarese 49' Maggiori 52' Tonuzi 80' Matarese
Lori- Barilaro Pirovano Rubini Parente - Hamlili Cataldo Bambozzi Giabbai - Matarese Tonuzi (86'Kalagna)



SERIE D
GIRONE F
13^GIORNATA



Ancona
32
Sambenedettese
16


Folgore Veregra
28
Chieti
16


Fano
24
Isernia
14


Jesina
20
Fezzanese
13


Vastese
20
Termoli
13


Civitanovese
19
Selargius
12


Fermana F.C.
18
Amiternina Scoppito
11


Recanatese
18
Castelfidardo
10


Agnonese
17
Matelica
6

papclems
29-02-2016, 20:54
comunque sta folgore ha bello che rotto :esd:

BigSu
01-03-2016, 12:30
La cosa che noto di più del tuo modo di giocare è quella di vedere sempre gli stessi 11 in campo. Io cambio continuamente per dare continuità a tutta la squadra e per dare minutaggio ai giovani

papclems
01-03-2016, 12:45
io assomiglio molto a lui, il mio 11, è praticamente sempre uguale, e ad ogni partita, il 90% diciamo, ci sono 3 cambi.

maimau
02-03-2016, 16:02
Altra trasferta, questa volta sul campo dell'Isernia, sembra una partita abbordabile ma le squadre ora sono tutte molto pronte ad affrontarci per cui mi aspetto una grande lotta. Rientra Procopio sulla fascia sinistra, mentre Mallus ha un'altra giornata di riposo, per il resto tutto immodificato. L'Isernia parte a razzo e con la sua velocità ci mette in difficoltà, infatti a 8' si porta in vantaggio con Franchi su assist di un ispirato Carrara. Sembra una partita di sofferenza perchè noi siamo troppo molli. Ci pensa Matarese a darci il pareggio, è lesto a precedere tutti dopo una contrasto fra Hamlili e il portiere. LA foga dell'Isernia si placa e noi ritroviamo il nostro gioco. Nella ripresa la partita è nelle nostre mani, solo che la difesa dei padroni di casa è attenta. Al primo vero errore Tonuzi offre a Matarese una palla d'oro, il nostro bomber non sbaglia e ci porta vanti. Gestiamo da squadra il finale di partita e ci prendiamo tre punti importanti.

SERIE D GIRONE F 14^ Giornata
Isernia -Ancona 1-2
8' Franchi 25' Matarese 78' Matarese
Lori- Barilaro Pirovano Rubini (88'Mallus) Procopio - Hamlili Cataldo(88'Kalagna) Bambozzi (88'Gelonese) Giabbai - Matarese Tonuzi



SERIE D
GIRONE F
14^GIORNATA



Ancona
35
Sambenedettese
17


Folgore Veregra
31
Chieti
16


Fano
27
Termoli
16


Vastese
23
Selargius
15


Fermana F.C.
21
Isernia
14


Civitanovese
20
Fezzanese
14


Jesina
20
Amiternina Scoppito
11


Recanatese
18
Castelfidardo
11


Agnonese
17
Matelica
6

BigSu
03-03-2016, 10:30
A quanti gol è arrivato Matarese? E' mostruoso!

maimau
03-03-2016, 19:53
Questa settimana due partite la prima di Coppa Italia contro il Gubbio e la seconda il big match contro la Folgore. Chiaramente la mi attenzione è verso la seconda,ma vorrei che i ragazzi meno utilizzati mi facessero ricredere utilizzando la partita di coppa come volano verso l'undici titolare. La partita di Coppa ci vede subito sotto la 20' con un bel goal di Calabrese, di la in poi cerchiamo di pressare e portare il gioco ma le nostre intenzioni vengono vanificate dalla poca precisione degli avanti. Perdiamo 0-1 e usciamo dal 4 turno dopo un buon percorso.
Molto più sentita dai tifosi questa sfida contro chi ci insegue. Siamo in un buon momento ma dobbiamo fronteggiare una ottima squadra. In campo metto quelli che considero i titolari, quindi anche Mallus, per il resto mi affido al nostro Matarese che viaggia con 17 reti in 15 presenze, condite da 5 assist, una vera rivelazione. Loro si presentano molto concentrati e con le idee chiare e già al 3' sono avanti, segna Pedalino di precisione. Soffriamo per tutto il primo tempo e non capiamo come fare, allo scadere Mallus, pessima prestazione colpisce di mano in area e il penalty vine realizzato ancora da Pedalino. Intervallo con squadra demoralizzata, ci vuole tutta la pazienza per motivarli. Purtroppo non ci siamo e al 68' arriva il terzo goal. Ci buttiamo avanti con foga e decisione, segniamo subito con Matarese che ci da una piccola speranza. Loro calano un pò e noi ci spingiamo in avanti. fuori anche Bambozzi troppo nervoso per Gelonese. Al 80' arriva anche la rete di un coriaceo Tonuzi che di forza supera la difesa. Matarese si infortuna e metto dentro anche Velocci. A 88'la nostra rimonta è completata , ancora Tonuzi su cross di Giabbai trova il colpo giusto. Finiamo stremati ma con una prestazione tutto cuore fermiamo la rimonta.

SERIE D GIRONE F 15^ Giornata
Ancona - Folgore Veregra 3-3
3' Pedalino 45' Pedalino (R) 68' Padovani 69' Matarese 80' Tonuzi 88' Tonuzi
Lori- Barilaro Pirovano Mallus (61'Rinaldi) Procopio - Hamlili Cataldo Bambozzi (65'Gelonese) Giabbai - Matarese (87'Velocci) Tonuzi



SERIE D
GIRONE F
15^GIORNATA



Ancona
36
Sambenedettese
20


Folgore Veregra
32
Selargius
18


Fano
28
Termoli
17


Vastese
23
Chieti
17


Civitanovese
23
Isernia
15


Fermana F.C.
21
Fezzanese
14


Recanatese
21
Amiternina Scoppito
12


Jesina
20
Castelfidardo
12


Agnonese
20
Matelica
6

BigSu
04-03-2016, 09:41
Wow! Che rimonta!

nom245
04-03-2016, 09:55
Grande rimonta che consente oltretutto di mantenere il +4 in classifica

maimau
04-03-2016, 19:12
Dopo la dispendiosa partita contro la Folgore arriva la trasferta contro l'Agnonese, Matarese ese malconcio e lo staff medico mi dice che potrebbe giocare un tempo, non credo sia necessario meglio lasciarlo a riposo. Dentro quindi Velocci, uomo d'aria e in difesa esce Mallus, brutto momento per lui e dentro Rinaldi.La prima mezz'ora è uno nostro soliloquio, già al 26 siamo sopra per 2-0, le reti Tonuzi e Velocci vengono da errori difensivi avversari che non perdoniamo. Ad inizio ripresa, dopo la terza rete, un passaggio a vuoto ci fa subire una rete e il gioco avversario, Lori si erge a protagonista e ferma i tentativi avversari. Riprendiamo le redini e chiudiamo con un perentorio 4-1.

SERIE D GIRONE F 16^ Giornata
Agnonese - Ancona 1-4
20' Tonuzi 26' Velocci 51'Velocci 58' Hanine 68' Hamlili
Lori- Barilaro Pirovano Rinaldi (74'Rubini) Procopio - Hamlili Cataldo (74'Gelonese) Bambozzi (75' Russo) Giabbai - Velocci Tonuzi



SERIE D
GIRONE F
16^GIORNATA



Ancona
39
Jesina
20


Folgore Veregra
35
Selargius
19


Fano
31
Termoli
18


Vastese
26
Chieti
18


Civitanovese
24
Isernia
15


Sambenedettese
23
Fezzanese
15


Recanatese
22
Castelfidardo
13


Fermana F.C.
22
Amiternina Scoppito
12


Agnonese
20
Matelica
6

pazza_inter
04-03-2016, 19:30
ottimo, si viaggia col vento in poppa :tunz:

maimau
05-03-2016, 15:22
Due settimane di riposo per le feste di Natale. Do 5 gironi di riposo e dopo amichevole di lusso contro l'Atalanta, serve anche per racimolare qualche fondo. Giochiamo una bella partita e alla fine la vinciamo per 2-1, segano Matarese (50? pareggio di Extigarribia (80') e rete finale vincente grazie ad autogoal di Valazania (81').
Alla ripresa de campionato ci tocca in casa al Civitanovese, all'andata finì 1-1, ma avremmo meritato qualcosa in più. Tornano disponibili tutti, in difesa Mallus lascia il posto a Rinaldi, Barillaro infortunato a Giacchetta e Parente prende il posto di un malconcio Procopio.La partita è bloccata e per vedere il primo tiro dobbiamo aspettare il 30'. Siamo lenti e arruffoni, loro si adagia al nostro non giovo.Nella ripresa arriva presto il guizzo di Ardit Tonuzi che sblocca con una deviazione di testa su cross di Giabbai. Cerchiamo di dare il colpo del ko, ma non siamo proprio in palla. Subiamo la loro reazione che però non si concretizza. Ci riprendiamo ciò che avevamo lasciato all'andata.

SERIE D GIRONE F 17^ Giornata
Ancona - Civitanovese 1-0
58' Tonuzi
Lori- Giacchetta Pirovano Rinaldi (79'Rubini) Parente (46'Procopio) - Hamlili Cataldo Bambozzi Giabbai - Matarese (79'Velocci) Tonuzi



SERIE D
GIRONE F
16^GIORNATA



Ancona
42
Selargius
22


Folgore Veregra
38
Agnonese
21


Fano
32
Termoli
19


Vastese
27
Chieti
18


Sambenedettese
26
Fezzanese
18


Civitanovese
24
Isernia
15


Recanatese
23
Castelfidardo
14


Jesina
23
Amiternina Scoppito
12


Fermana F.C.
22
Matelica
6

pazza_inter
05-03-2016, 15:25
maledetta folgore... e mollali due punti!

19energy84
06-03-2016, 12:03
che campionato che sta venendo fuori.. La folgore rende il tutto più emozionante e quel recupero da 0-3 a 3-3 ha fatto capire che oltre superiorità tecnica generale per la serie la squadra ha decisamente carattere :sisi:

maimau
07-03-2016, 19:31
La prossima, per un calendario da rivedere, è l'ultima del girone d'andata, anche se abbiamo già giocato al prima di ritorno, ci troviamo di fronte la Sambenedettese, altra nobile decaduta che sta facendo un buon campionato.Fuori ancora Barilaro e Mallus com Bambozzi squalificato, cominciano i primi tournover in squadra. La partita è un monologo nostro già dopo mezz'ora abbiamo 12 tiri contro 0 degli avversari, solo che non siamo ne precisi ne pericolosi. Nella ripresa la musica non cambia, loro arroccati dietro e noi che cerchiamo di sfondare. Le forze si esauriscono e alla fine ci dobbiamo accontentare di un pari che non ci piace proprio.
SERIE D GIRONE F 18^ Giornata
Ancona - Sambenedettese 0-0
Lori- Giacchetta Pirovano Rinaldi Procopio - Hamlili Cataldo (78'Russo) Gelobese Giabbai (87'Moretti) - Matarese (78'Velocci) Tonuzi



SERIE D
GIRONE F
18^GIORNATA



Ancona
43
Selargius
23


Folgore Veregra
41
Termoli
22


Fano
32
Agnonese
21


Vastese
27
Chieti
19


Sambenedettese
27
Fezzanese
19


Civitanovese
27
Isernia
15


Recanatese
26
Castelfidardo
15


Jesina
23
Amiternina Scoppito
15


Fermana F.C.
23
Matelica
7

BigSu
08-03-2016, 09:23
Posso dirlo? Sta Folgore comincia a farmi paura. Sono dei martelli

nom245
08-03-2016, 10:15
Veramente, è incredibile tenere un rendimento del genere e trovarsi con soli due punti.. poi magari crollano alla fine come lo Zalgiris :esd:

19energy84
08-03-2016, 10:46
ormai è campionato a due , speriamo crollino anche perché poi se arrivano fino in fondo hanno anche lo scontro diretto in casa loro ..

maimau
08-03-2016, 15:56
"Il campionato è ancora lungo e le insidie sono sempre dietro l'angolo, credo che un calo sia fisiologico per tutti e noi stiamo macinando gioco solo che ora non segniamo con la stessa assiduità di poco tempo fa.". Spiego così questo momento della squadra, solo io so che il carico di lavoro ci deve far arrivare fino al termine del campionato e che non sono preoccupato. La partita contro il Chieti è una buona occasione per prenderci i due punti, in campo con i soliti esclusi vanno i soliti undici con Russo in ballottaggio fino al termine con Gelonese che alla fine sarà titolare. Giochiamo al solito con molta flessibilità ma stavolta controlliamo con qualche difficoltà il gioco degli avversari. Nel primo tempo le migliori occasioni vengono dai tiri da fuori. Nella ripresa chiedo gioco sugli esterni ma con poco costrutto. Al 76' per doppio giallo perdo Gelonese e solo due grandi parate di Lori evitiamo la sconfitta.

SERIE D GIRONE F 19^ Giornata
Chieti - Ancona 0-0
Lori- Giacchetta Pirovano Rinaldi Procopio - Hamlili Cataldo (88'Russo) Gelonese Giabbai (88'Moretti) - Matarese Tonuzi (76'Velocci)



SERIE D
GIRONE F
19^GIORNATA



Ancona
44
Agnonese
24


Folgore Veregra
44
Jesina
23


Fano
35
Termoli
22


Vastese
30
Chieti
20


Recanatese
29
Fezzanese
19


Civitanovese
28
Amiternina Scoppito
16


Sambenedettese
27
Castelfidardo
15


Selargius
26
Isernia
15


Fermana F.C.
24
Matelica
8

pazza_inter
08-03-2016, 16:10
minchia che beffa...

"folgore culone!"

maimau
12-03-2016, 15:45
"Ci hanno raggiunto in vetta, da ora comincia un campionato nuovo, dobbiamo pensare a fare punti, se poi loro saranno migliori d noi, allora gli faremo i complimenti".
E' il momento di stringere i denti e far vedere che siamo una squadra, la partita in casa contro il Selargius è pericolosa, loro vengono da un buon filotto di risultati e giocano senza paura. Confermo parte della squadra esce Rinaldi per far posto a Rubini, in mediana Kalagna e Moretti con Hamlili a sinistra, in avanti Tonuzi esce ed entra Montagnoli, ho bisogno di corsa ed estro.
La partita si fa subito complicata non riusciamo a tenere il gioco e spesso siamo leziosi. Giacchetta soffre sulla sua corsia e quando il suo avversario gli sfugge, ingenuamente lo atterra, rigore che Muroni realizza. Non arriva la reazione e spero solo di arrivare al riposo per dare la scossa. Nel secondo tempo le tentiamo tutto, la traversa stoppa in gola il grido della rete a Rubini. Assalto finale con tutti in avanti ma la roccaforte avversaria regge e alla fine arriva la sconfitta.

SERIE D GIRONE F 20^ Giornata
Ancona - Selargius 0-1
24'Muroni (R)
Lori- Giacchetta Pirovano Rubinii Procopio - Moretti (64' Velocci) Kalagna Cataldo (80' Tonuzi) Hamlili - Montagnoli Matarese



SERIE D
GIRONE F
20^GIORNATA



Folgore Veregra
47
Jesina
26


Ancona
44
Termoli
25


Fano
36
Agnonese
24


Vastese
31
Chieti
21


Sambenedettese
30
Fezzanese
20


Civitanovese
29
Amiternina Scoppito
17


Recanatese
29
Castelfidardo
15


Selargius
29
Isernia
15


Fermana F.C.
27
Matelica
8

pazza_inter
12-03-2016, 17:11
ma che cazz... :|

nom245
12-03-2016, 19:55
ammazza non perdono un colpo

maimau
13-03-2016, 12:11
Ultima giornata di mercato arriva dalla Roma un centrocampista poliedrico si chiama D'Urso ha giocato fino all'ultima partita del campionato primavera ed è quindi pronto. Giocheremo in casa contro la Recanatese, dobbiamo tornare a giocare e produrre. Escono dalla formazione Giacchetta, paga lo scotto delle ultime prestazioni, rientra Mallus la sua esperienza serve e lancio l'ultimo arrivato, in vanti si ricostruisce la coppia Matarese Tonuzi.E' proprio dal duo di avanti che si realizza il vantaggio, bello lo stacco di Tonuzi. Passano solo due minuti e arriva il pareggio. Mallus premia la mia scelta e gira in rete un cross su corner portandoci di nuovo avanti. Arretriamo in modo sensibile e loro prendono in sopravvento, giochiamo male e a tratti siamo confusionari. Sulla sinistra Giabbai è il nostro migliore uomo, padrone della fascia mette spesso alle corde gli avversari. Pasquini devia in rete di esterno destro un rasoterra dalla sinistra ed è il giusto pareggio. Stavolta i ragazzi mettono in campo tutto , entrano Velocci per Matarese e Moretti per Hamlili. Su quest'asse si creano due occasioni, sulla seconda grande l'assist di Tonuzi e Velocci di piatto destro deposita in rete il definitivo vantaggio.

SERIE D GIRONE F 21^ Giornata
Ancona - Recanatese 3-2
16' Tonuzi 18'Maione 26'Mallus 64' Pasquini 87' Velocci
Lori- Pirovano Mallus Rubini Procopio - Hamlili (82' Moretti) D'Urso Cataldo Giabbai - Matarese (82' Velocci) Tonuzi




SERIE D
GIRONE F
21^GIORNATA



Folgore Veregra
48
Jesina
29


Ancona
47
Agnonese
27


Fano
39
Termoli
25


Vastese
31
Chieti
24


Sambenedettese
30
Fezzanese
23


Civitanovese
30
Amiternina Scoppito
17


Fermana F.C.
30
Castelfidardo
15


Selargius
29
Isernia
15


Recanatese
29
Matelica
11

pazza_inter
13-03-2016, 14:43
daje, hanno rallentato! :hail:

nom245
13-03-2016, 19:26
E' corsa a due

BigSu
14-03-2016, 10:28
Ci sarà da penare fino all'ultimo... :paura:

19energy84
14-03-2016, 10:35
se non mi sbaglio conto nella folgore 13 vittorie e 6 pareggi nelle ultime 19 partite :( non perdono dalla seconda giornata...

ma che si pippano ? :dead:

maimau
14-03-2016, 16:42
Il campionato continua su questa sfida con una Folgore che sta facendo un torneo di altissimo livello. La prossima di campionato ci vede impegnati sul campo del Matelica, dobbiamo vincere e tenerci a ridosso della capolista impegnata a San Benedetto del Tronto. Confermo tutti e vorrei vedere maggiore attenzione in difesa. Dopo varie situazioni pericolose la partita la sblocca D'Urso che chiude un triangolo con Tonuzi e fulmine il portiere. Trovata la rete siamo più fluidi e nel secondo tempo chiudiamo il match con Rubini che gira al volo un corner di Procopio e sul finire con Cataldo che vede premiata la sua caparbietà. La Folgore passa per 2-1 sulla Sambenedettese e la lotta continua. Giabbai esce infortunato, lo staff mi comunica che la prognosi è di 3 settimane di out.

SERIE D GIRONE F 22^ Giornata
Matelica - Ancona 0-3
27' D'Urso 64' Rubini 91' Cataldo
Lori- Pirovano (86' Giacchetta) Mallus Rubini Procopio - Hamlili D'Urso Cataldo Giabbai (63' Moretti) - Matarese (86' Russo) Tonuzi



SERIE D
GIRONE F
22^GIORNATA



Folgore Veregra
51
Sambenedettese
30


Ancona
50
Recanatese
29


Fano
40
Fezzanese
26


Vastese
34
Chieti
25


Jesina
32
Termoli
25


Civitanovese
30
Amiternina Scoppito
18


Fermana F.C.
30
Isernia
18


Selargius
30
Castelfidardo
15


Agnonese
30
Matelica
11

BigSu
14-03-2016, 17:38
Ci sono ancora 12 giornate... può succedere di tutto e loro non possono tenere questo ritmo all'infinito. Hanno qualche trascinatore noto?

maimau
16-03-2016, 21:19
Seconda trasferta consecutiva sul campo della Vastese, squadra che occupa il 4 posto in graduatoria e che può fare molto male, specie in casa.L'infortunio di Giabbai toglie uno dei migliori giocatori della squadra, l'adattamento prevede Moretti a destra con Hamlili che va a sinistra.Per il resto ho l'imbarazzo della scelta e tocco poco dall'undici titolare. Entriamo in campo con qualche paura ma con le idee chiare di come dobbiamo giocare. Dopo il primo periodo di assestamento arriva il nostro vantaggio, Hamlili mette al volo al centro e Matarese torna la goal con una girata di collo sinistro, ci sono mancati tanto i suoi centri. Salgono ritmo e gioco e siamo concentrati sul nostro modulo. Loro non ci creano molti problemi e noi gestiamo fino al termine del primo tempo facilmente. Chiedo di essere più cattivi e quando D'Urso esce per un colpo entra Russo, il nostro lottatore che prende in mano il centrocampo. Non abbiamo alcun problema e portiamo a compimento il raid. La Folgore, finalmente, perde in casa del Chieti e torniamo in vetta.

SERIE D GIRONE F 23^ Giornata
Vastese - Ancona 0-1
15' Matarese
Lori- Pirovano Mallus (85'Rinaldi) Rubini (90' Giacchetta) Procopio - Moretti D'Urso (55' Russo) Cataldo Hamlili - Matarese Tonuzi



SERIE D
GIRONE F
23^GIORNATA



Ancona
53
Civitanovese
30


Folgore Veregra
51
Recanatese
29


Fano
41
Chieti
28


Vastese
34
Fezzanese
26


Jesina
33
Termoli
25


Sambenedettese
33
Amiternina Scoppito
21


Fermana F.C.
33
Isernia
21


Agnonese
33
Castelfidardo
16


Selargius
30
Matelica
12

pazza_inter
16-03-2016, 23:13
ohhhhh eccheccazzo! dovevano rallentare prima o poi :esd:

BigSu
17-03-2016, 13:58
:ponpon:

19energy84
17-03-2016, 15:28
grande Chieti che lotta per salvarsi .. finalmente hanno perso ! :need:

maimau
17-03-2016, 21:45
Si torna al Del Conero e incontriamo il Castelfidardo, in piena lotta salvezza, noi ritrovata la vetta cercheremo di mantenere il ritmo da vertice. Bambozzi ritorna al suo posto in regia con D'Urso che malconcio si siede in panchina. La partita è un nostro monologo, si aspetta solo il momento del goal che arriva puntuale prima della mezz'ora, lo sigla Cataldo che chiude in rete un cross perfetto d Hamlili che pure a sinistra fa pentole e coperchi. Passa poco e arriva il raddoppio di Tonuzi su assist di Moretti che a destra fa la sua parte. Il resto della partita serve solo a cercare giocate e a non farsi del male. La Folgore batte in casa il Selargius e tutto rimane invariato.

SERIE D GIRONE F 24^ Giornata
Ancona - Castelfidardo 2-0
27' Cataldo 30'Tonuzi
Lori- Pirovano Mallus (72' Barillaro) Rubini Procopio - Moretti Bambozzi (80' Russo) Cataldo Hamlili - Matarese (80'Montagnoli)Tonuzi



SERIE D
GIRONE F
24^GIORNATA



Ancona
56
Selargius
30


Folgore Veregra
54
Recanatese
29


Fano
44
Chieti
28


Vastese
37
Fezzanese
26


Jesina
36
Termoli
26


Agnonese
36
Isernia
24


Fermana F.C.
34
Amiternina Scoppito
21


Sambenedettese
34
Castelfidardo
16


Civitanovese
31
Matelica
12

maimau
19-03-2016, 17:18
Nell'anticipo la Folgore passa sul campo del Matelica e aspetta di sapere il nostro risultato sul campo della Fezzanese. In campo la squadra che per ora mi da più affidamento. Mi asdpetto grande battaglia ed è così. Al 13' Furlanetto porta vanti i suoi al termine di una lunga azione ben orchestrata. Non ci facciamo scoraggiare e cominciamo al nostra opera di accerchiamento. Arriva per merito di Moretti il pareggio, un suo lungo cross è mal interpretato dal portiere che non riesce a addomesticare. Non ci fermiamo e anche gli avversari non si tirano indietro. Nella ripresa la partita si fa a tratti molto bella con continui ribaltamenti di fronte. Hamlili inventa con molta sagacia sulla fascia e da un suo invito arriva il nostro vantaggio di Matarese. Il ritmo si mantiene alto e i nostri difensori sono spesso alle corde. Cerco i cambi per dare solidità ed il muro regge fino al 90', quando Napolitano fugge veloce sul filo del fuorigioco e trafigge Lori in disperata uscita. Finisce 2-2 e a mio parere risultato giusto.

SERIE D GIRONE F 25^ Giornata
Fezzanese - Ancona 2-2
13'Furlanetto 21' Moretti 63'Matarese 90'Napolitano
Lori- Pirovano Mallus (55' Barillaro) Rubini (85'Rinaldi) Procopio - Moretti (76'Giabbai) Bambozzi Cataldo Hamlili - Matarese Tonuzi



SERIE D
GIRONE F
25^GIORNATA



Ancona
57
Recanatese
32


Folgore Veregra
57
Selargius
31


Fano
44
Chieti
29


Vastese
40
Fezzanese
27


Fermana F.C.
37
Termoli
27


Agnonese
37
Isernia
24


Jesina
36
Amiternina Scoppito
21


Sambenedettese
35
Castelfidardo
19


Civitanovese
32
Matelica
12

pazza_inter
19-03-2016, 17:54
le altre ormai hanno mollato, sono rimasti solo sti folgore aggrappati ai coglioni!

Nerone
19-03-2016, 18:41
Sto seguendo dall'inizio, ma solo ora mi sono accorto di un refuso: stai lottando contro il Folgore VeregRa, non VeregNa :-)

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

maimau
19-03-2016, 19:49
Sto seguendo dall'inizio, ma solo ora mi sono accorto di un refuso: stai lottando contro il Folgore VeregRa, non VeregNa :-)

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

e' vero ora correggo
grazie

BigSu
21-03-2016, 09:51
Maledizione!!! Sono di nuovo lì!!!

maimau
21-03-2016, 15:34
Torniamo in casa contro una squadra che sta risalendo la classifica, segno di un assetto tattico trovato e di una buona solidità. La Fermana si presenta con un atteggiamento disinvolto, noi siamo in una fase interlocutoria dove abbiamo qualche difficoltà a mantenere il risultato. Ci pensa Pirovano su azione da corner a girare in rete un cross di Procopio, la rete di vantaggio ci da sicurezza e il nostro gioco si fa fluido. Loro vengono avanti con intelligenza senza mai scoprirsi, ma nel recupero del primo tempo Giabbai offre a Tonuzi la rete del raddoppio, bella la girata di testa del nostro centravanti. Nelle ripresa gestiamo con sagacia le loro azioni e non soffriamo quasi mai, solo qualche tiro da fuori area. Al 89' Giabbai costruisce un assist perfetto per Matarese che di sinistro di prima intenzioni sigla la terza rete.

SERIE D GIRONE F 26^ Giornata
Ancona - Fermana FC 3-0
8' Pirovano 45' Tonuzi 89' Matarese
Lori- Barilaro Pirovano Rubini Procopio (78' Parente) - Hamlili (87'Montagnoli) Bambozzi (78'Gelonese) Cataldo Giabbai - Matarese Tonuzi



SERIE D
GIRONE F
26^GIORNATA



Ancona
60
Recanatese
32


Folgore Veregra
60
Selargius
31


Fano
47
Chieti
30


Vastese
41
Termoli
28


Sambenedettese
38
Fezzanese
27


Agnonese
37
Isernia
25


Jesina
37
Amiternina Scoppito
24


Fermana F.C.
37
Castelfidardo
19


Civitanovese
33
Matelica
15

pazza_inter
21-03-2016, 16:34
maledetti! che una folgore li colpisca :asd:

nom245
21-03-2016, 18:14
stiamo per arrivare alle ultime giornate :paura:

pazza_inter
21-03-2016, 19:44
stiamo per arrivare alle ultime giornate :paura:

in effetti ridendo e scherzando ne mancano appena 9... e queste merde sempre attaccati ai maroni! :gha:

maimau
22-03-2016, 20:11
Turno che sembra favorevole noi andiamo a far visita nel derby alla Jesina, loro contro la quarta forza del campionato e buona squadra, la Vastese. Ci presentiamo con tutti arruolabili e pronti, bisogno solo fare delle scelte, che alla fine ricadono su chi sta giocando in questo periodo. Inizio partita è tremendo perché siamo in balia di un avversario che gioca su ritmi insostenibili, Remedi al 1' ci mette già sotto. Il tempo di organizzare una ripresa e Matarese si fa trovare pronto sulla imbucata di Cataldo. Passano pochi minuti e ci facciamo trafiggere da Sorrentino che si infila tra i nostri centrali e supera di giustezza Lori. Intervallo con la mia reazione veemente, voglio un'altra squadra in campo. I ragazzi si caricano Tonuzi diventa immarcabile e prima pareggia con un guizzo su assist di Cataldo e poi gira in porta un invito di Giabbai. Siamo sopra e siamo una squadra, questo è palpabile. Chiudiamo tutti i varchi e vinciamo una splendida partita. Da Vasto arriva la sconfitta della Folgore.

SERIE D GIRONE F 27^ Giornata
Jesina - Ancona 2-3
1'Remedi 23' Matarese 27' Sorrentino 70'Tonuzi 77'Tonuzi
Lori- Barilaro Pirovano Rubini Procopio - Hamlili Bambozzi (78'Russo) Cataldo (81'Gelonese) Giabbai - Matarese (57'Velocci) Tonuzi



SERIE D
GIRONE F
27^GIORNATA



Ancona
63
Selargius
34


Folgore Veregra
60
Civitanovese
33


Fano
47
Chieti
33


Vastese
44
Fezzanese
30


Sambenedettese
39
Termoli
28


Fermana F.C.
38
Isernia
26


Jesina
37
Amiternina Scoppito
25


Agnonese
37
Castelfidardo
20


Recanatese
35
Matelica
16

pazza_inter
22-03-2016, 20:49
deVASTO! :tunz:

nom245
22-03-2016, 21:16
Con tutte le altre scavato un abisso

BigSu
23-03-2016, 09:43
Cataldo era così in palla che si è auto-sostituito :asd:

maimau
23-03-2016, 22:11
Ancora una trasferta sul campo di una pericolante il Termoli. Dobbiamo fare punti e tenere lontani quelli della Folgore.Gli allenamenti sono intensi ma la stanchezza comincia a farsi sentire, tengo tutti sulla corda e mischio le carte non voglio dare certezze. In campo il modulo e gli uomini sono gli stessi. Il Termoli ci aggredisce con lunghe azioni sugli esterni e con improvvisi tagli verso il centro. La difesa regge l'urto, ma l'attacco latita.Il primo tempo e di sostanziale equilibrio, ma l'inerzia e della squadra di casa. Nella ripresa subiamo una rete sull'asse Esposito- Conte. La squadra si disunisce e il nervosismo ci fa andare in confusione. Sposto il baricentro avanti, faccio cambi con la speranza di dare una sferzata e negli ultimi 5 minuti attacco senza sosta. Al 84' un lungo traversone di D'Urso sorprende Spicuzza. Il pareggio ci va bene e chiedo solo di contenere. Improvvisa la nostra folata che porta un lungo cross di Giabbai, D'Urso riceve sulla destra e mette al centro un pallone velenoso sul quale Cataldo si avventa e mette in rete un insperato vantaggio. Il Termoli è tramortito e gestiamo fino al recupero una vittoria che peserà tanto nell'economia del campionato.La Folgore pareggia in casa col Castelfidardo e allunghiamo.

SERIE D GIRONE F 28^ Giornata
Termoli - Ancona 1-2
54'Conte 84'D'Urso 88'Cataldo
Lori- Barilaro Pirovano Rubini Procopio - Hamlili (59'D'Urso) Bambozzi (83'Gelonese) Cataldo Giabbai - Matarese Tonuzi (72' Velocci)




SERIE D
GIRONE F
28^GIORNATA



Ancona
66
Recanatese
36


Folgore Veregra
61
Civitanovese
33


Fano
48
Chieti
33


Vastese
44
Fezzanese
31


Sambenedettese
40
Termoli
28


Agnonese
40
Isernia
27


Fermana F.C.
39
Amiternina Scoppito
26


Jesina
38
Castelfidardo
21


Selargius
37
Matelica
19

nom245
23-03-2016, 22:43
+5 :hail:

Nerone
23-03-2016, 23:09
+5: gestibile!

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Dave86
24-03-2016, 08:58
Quasi fatta! Sbilanciamoci senza paura :sisi:

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

BigSu
24-03-2016, 09:30
Finalmente sembra che mollino :clap: :clap: :clap:

maimau
24-03-2016, 17:28
Questo è un turno interlocutorio, noi in casa contro l'Amiternina e la Folgore in casa della Fezzanese, le partite appaiono chiuse dal pronostico.Un pò di tournover, così in campo vanno D'Urso per uno stanco Hamlili e Velocci per un Tonuzi troppo preso di se dopo questo bel campionato, la panchina gli farà del bene. In campo troviamo molte difficoltà perchè loro si chiudono e tentano sortite con pochi uomini. Ci vuole tutta la classe di Matarese per il vantaggio, Bambozzi lo cerca in area, stop di petto e stilettata di sinistro imparabile. La Folgore passa sul campo della Fezzanese. Dopo il vantaggio la partita non cambia perchè loro cercano di arrivare col risultato in bilico fino al termine dove si gettano avanti per un pareggio che sarebbe oro colato. Gestiamo bene il vantaggio e con i cambi arriviamo freschi fino al termine.Al 92' arriva dalla radio il pareggio della Fezzanese e così il vantaggio aumenta.

SERIE D GIRONE F 29^ Giornata
Ancona - Amiternina Scoppito 1-0
33' Matarese
Lori- Barilaro Pirovano Rubini (53' Rinaldi) Procopio - D'Urso Bambozzi (84' Russo) Cataldo Giabbai (73'Hamlili)- Matarese Velocci



SERIE D
GIRONE F
29^GIORNATA



Ancona
69
Recanatese
37


Folgore Veregra
62
Chieti
36


Fano
51
Civitanovese
34


Vastese
44
Fezzanese
32


Sambenedettese
43
Isernia
30


Agnonese
40
Termoli
28


Selargius
40
Amiternina Scoppito
26


Fermana F.C.
39
Castelfidardo
24


Jesina
38
Matelica
19

nom245
24-03-2016, 18:00
E' fatta [cit.]

:look:

pazza_inter
24-03-2016, 19:16
sono scoppiati :tunz:

BigSu
25-03-2016, 09:18
Sbaglio o la Fezzanese ha fatto soffrire anche noi?

maimau
25-03-2016, 19:44
Trasferta sul campo della terza forza del campionato, quel Fano che all'andata ci ha battuti in casa con un secco 2-0. I ragazzi vogliono vendicare quella sconfitta e sono molto motivati. Tonuzi freme per tornare fra i titolari e Hamlili sulla sinistra vuole fare al sua parte, in difesa mi affido alla esperienza di Mallus, che a fine anno appenderà le scarpe al chiodo.Il Fano gioca bene e la partita è bella, il fatto che non si chiudano ma che giochino avvantaggia la squadra che si può distendere col suo gioc sugli esterni. Ci vuole l'invenzione di un ispirato Catalado per il nostro vantaggio, la palla per Tonuzi è da serie superiore e il nostro centravanti la sfrutta a dovere. Finiamo in vantaggio il primo tempo e nella ripresa loro spingono per il pareggio, su azione manovrata Matarese mette una palla sulla testa di Tonuzi che sigla la sua doppietta personale.Passano pochi minuti e Procopio sulla sinistra crossa alla perfezione e ancora Tonuzi sigli il tris personale. La partita è nelle nostre mani gestiamo senza strafare e alla fine Tonuzi si porta a casa il pallone e noi ci vendichiamo alla grande.

SERIE D GIRONE F 30^ Giornata
Fano - Ancona 0-3
36' Tonuzi 54' Tonuzi 67' Tonuzi
Lori- Barilaro Pirovano Mallus (87' Rinaldi) Procopio - D'Urso Bambozzi (87' Russo) Cataldo (87'Gelonese) Hamlili- Matarese Tonuzi



SERIE D
GIRONE F
30^GIORNATA



Ancona
72
Fermana F.C.
39


Folgore Veregra
65
Chieti
36


Fano
51
Civitanovese
35


Sambenedettese
46
Fezzanese
32


Vastese
45
Termoli
31


Agnonese
43
Isernia
30


Selargius
41
Amiternina Scoppito
26


Jesina
41
Castelfidardo
24


Recanatese
40
Matelica
20

pazza_inter
25-03-2016, 20:16
è fatta! :tunz:

bubu
26-03-2016, 07:39
C Siamo :sisi:

19energy84
26-03-2016, 09:51
ciao ciao folgore :)

maimau
26-03-2016, 16:09
Siamo al rush finale e la stanchezza si fa sentire dobbiamo fare punti e chiudere la corsa per la promozione. Giochiamo in casa contro l'Isernia, squadra che lotta in zona retrocessione. In campo mettiamo la squadra tipo e giocheremo con molta attenzione. La partita si fa da subito in salita al primo affondo subiamo una rete di rapina. Abbiamo tutto il tempo per recuperare ma si fa complicata perchè non riusciamo a far valere la nostra superiorità tecnica, l'agonismo la fa da padrone.Cerchiamo di metter ein campo le nostre qualità ma siamo appannati. Intervallo che arriva al monento giusto. Voglio molto di più ed ad inizio ripresa siamo più reattivi. Passano i minuti ma non arriva il guizzo giusto un palo di Rubini su corner e una serie di belle parate di Del Rossi ci negano il pari. Spingo tutti avanti e su una ripartenza il disperato intervento di Pirovano provoca una autorete. Finisce con una inopinata sconfitta per 0-2. Arriva a consolarci la sconfitta della Folgore sul campo dello Jesina.

SERIE D GIRONE F 31^ Giornata
Ancona - Isernia 0-2
1' Bartolelli 83' Pirovano (A)
Lori- Barilaro Pirovano Rubini Procopio - D'Urso Bambozzi Cataldo (89' Velocci) Hamlili (69' Giabbai)- Matarese Tonuzi



SERIE D
GIRONE F
31^GIORNATA



Ancona
72
Fermana F.C.
40


Folgore Veregra
65
Chieti
39


Fano
52
Civitanovese
35


Sambenedettese
46
Fezzanese
35


Vastese
45
Termoli
34


Agnonese
44
Isernia
33


Jesina
44
Amiternina Scoppito
27


Selargius
42
Castelfidardo
27


Recanatese
41
Matelica
20

pazza_inter
26-03-2016, 17:31
hanno evidentemente mollato, bastano 2 punti in 3 giornate!

salento87
27-03-2016, 11:32
Peccato si poteva festeggiare in casa.

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

maimau
27-03-2016, 20:55
Tre giornate alla fine e abbiamo il primo match ball, in casa contro l'Agnonese una squadra che è nella parte alta della classifica, non ha nulla da chiedere, ma anche nulla da perdere. In settimana devo tenere la concentrazione alta e i ragazzi si allenano col piglio giusto, Cataldo, il migliore in questo periodo si fa male e sarà fuori dalla contesa. Qualche cambio in campo, mi affido agli esterni titolari e Russo come interditore. Passiamo subito con un tiro da fuori di Hamlili che il portiere non trattiene, Matarese in agguato deposita nella porta sguarnita. Vantaggio che da tranquillità. Alla mezz'ora cross di Giabbai e Tonuzi anticipa tutti di sinistro al volo, 2-0. Voglio solo che non perdano concentrazione e che giochino con la giusta motivazione. Pasquetto trova lo spiraglio giusto mettendo in discussione il risultato, serve qualche cambio, i nuovi entrati mettono tutto in campo e alla fine vinciamo col minimo scarto. La legapro è realtà, arriva anche la sconfitta della Folgore sul campo dell'Amiternina.

SERIE D GIRONE F 32^ Giornata
Ancona - Agnonese 2-1
8' Matarese 29' Tonuzi 60'Pasquetto
Lori- Barilaro Pirovano Rubini Procopio - Hamlili Bambozzi (85'Kalagan)Russo (79'Gelonese) Giabbai- Matarese Tonuzi



SERIE D
GIRONE F
32^GIORNATA



Ancona
75
Fermana F.C.
43


Folgore Veregra
65
Chieti
42


Fano
55
Civitanovese
35


Sambenedettese
49
Fezzanese
35


Vastese
48
Termoli
34


Selargius
45
Isernia
33


Jesina
44
Amiternina Scoppito
30


Agnonese
44
Castelfidardo
27


Recanatese
44
Matelica
20

pazza_inter
27-03-2016, 21:02
evvai :tunz:

matters
27-03-2016, 21:21
Nella vita reale odio profondamente almeno 3 squadre di questa classifica, fra cui la tua... ma congratulazioni. Spero che la tua storia però prosegua altrove prima o poi, in modo da poter veramente fare il tifo per te. :asd:

Nerone
27-03-2016, 23:21
Complimenti! Sono nella stessa situazione di matters, però spero che continui con l'Ancona per fare un paragone con la mia partita (del tutto analoga).

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

maimau
29-03-2016, 10:50
Rendiamo visita alla Folgore, degni rivali di un campionato che abbiamo dominato, ma che grazie a loro è stato interessante. Faccio un pò di cambi per dare spazio a chi ha giocato poco, così in campo ci vanno fra gli altri David in porta, Moretti Kalagna, Parente e do la passerella finale a Mallus che a giugno si ritirerà. La settimana di allenamenti è stata blanda ma in campo non si fanno sconti.Matarese al 2' ci da il vantaggio con una sua tipica azione da attaccante tecnico.Al 23' il raddoppio lo sigla Mallus che in mischia trova al zampata vincente. La Folgore non ci sta e viene avanti con lunghe azioni manovrate.Al 33' accorcia le distanze con un bolide di Ciko dai 30 metri. Ripresa con squadre lunghe e azioni da una parte e dall'altra. Il pareggio si concretizza al 71' con Padovani. Poi la squadre si placano e a fine partita lungo abbraccio con applausi del pubblico.

SERIE D GIRONE F 33^ Giornata
Folgore Veregra- Ancona 2-2
2' Matarese 23' Mallus 33' Ciko 71' Padovani
David - Barilaro Pirovano Mallus Parente - Moretti Bambozzi (82' Gelonese) Kalagna Giabbai- Matarese Tonuzi (74'Velocci)



SERIE D
GIRONE F
33^GIORNATA



Ancona
76
Chieti
45


Folgore Veregra
66
Agnonese
44


Fano
56
Fezzanese
38


Sambenedettese
49
Isernia
36


Vastese
49
Termoli
35


Recanatese
47
Civitanovese
35


Jesina
47
Amiternina Scoppito
30


Fermana F.C.
46
Castelfidardo
27


Selargius
46
Matelica
20

BigSu
29-03-2016, 14:57
:ponpon: :ponpon: :ponpon:

maimau
29-03-2016, 15:59
Ultima di campionato contro la Sambenedettese, all'andata qualche screzio col mister Palladini, abbiamo un obiettivo, finire i campionato imbattuti fuori casa e poi le affermazioni del mister non ci sono piaciute. Confermo un pò tutti con Velocci al posto di Tonuzi. La partita a dispetto della stanchezza scorre con ritmi veloci e piacevoli. Noi giochiamo il nostro calcio e loro sfruttano il primo errore con Emili che mette alle spalle di David. Riprendiamo a giocare come se nulla fosse e le trame sono ben sviluppate, Matarese è costretto ad uscire, quindi davanti due forti fisicamente. Ci vuole tutto il tempo per il pareggio, Touzi scappa sulla sinistra e il suo cross radente è preda in scivolata di Velocci. Nella ripresa le squadre le tentano tutte, noi caliamo un pò e alla mezz'ora arriva il vantaggio dei padroni di casa con Lupi.Non vogliamo perdere e con le ultime forze ci spingiamo in avanti, è ancora Velocci a pareggiare su azione di Montagnoli. Finisce con un 2-2 che rispecchia la partita.

SERIE D GIRONE F 33^ Giornata
Sambenedettese- Ancona 2-2
6'Emili 41' Velocci 75'Lupi 85'Velocci
David - Barilaro Pirovano Mallus (75' Rubini) Procopio - Moretti (75'Montagnoli) Bambozzi Russo Giabbai- Matarese (28' Tonuzi) Velocci



SERIE D
GIRONE F
FINALE 34^Giornata



Ancona
77
Fermana F.C.
46


Folgore Veregra
66
Agnonese
44


Fano
59
Fezzanese
38


Sambenedettese
50
Isernia
37


Recanatese
50
Civitanovese
36


Selargius
49
Termoli
36


Vastese
49
Amiternina Scoppito
33


Chieti
48
Castelfidardo
30


Jesina
48
Matelica
20

pazza_inter
29-03-2016, 18:12
alla faccia, la folgore si è proprio impantanata alla fine :dead:

BigSu
30-03-2016, 09:09
Adesso vogliamo anche lo scudetto! :dito:

19energy84
31-03-2016, 15:14
La Folgore ha tirato il freno a mano nelle ultime giornate.. meglio cosi :sisi: spavento passato!

maimau
06-04-2016, 20:16
La vittoria del campionato era l'obiettivo che la dirigenza aveva individuato, in caso di fallimento sarebbe stata dura, per la società poter reggere un altro anno. Per arrivare a ciò, con la cessione dei giocatoti appetibili sul mercato, si è puntato sui prestiti che hanno ben figurato. Certo la scelta dei vari atleti è toccata a me e di questo mi rendono merito. Al momento dell'incontro di fine anno, ci si confronta su obiettivi, possibilità economiche e disponibilità delle parti a continuare. La società sarebbe ben lieta di rinnovare il contratto, con un lieve ritocco verso l'alto, per quanto riguarda invece budget e monte salari, la cosa si fa difficile, bisogna risanare e magari vendere qualcuno. Mi va anche bene e chiedo come premio campionato la possibilità di iscrivermi al corso per il patentino. Ci rivedremo fra tre giorni, mi rispondono, le possibilità ci sono ma devono prima chiudere il bilancio provvisorio.

Dave86
07-04-2016, 18:32
Chissà perché... sento ancora puzza di addio :look:

pazza_inter
07-04-2016, 19:07
no dai, rimani che la piazza è importante!

maimau
07-04-2016, 22:27
Riunione di mercoledì, la sbornia della festa del ritorno fra i professionisti è finita. Ora si fa il futuro della squadra. La dirigenza è al completo e sul tavolo è pronto il contratto da firmare, le cifre sono quelle che sono, ma c'è ampio margine di autonomia. La mia richiesta di poter, finalmente fare il corso di allenatore viene tornata la mittente con un laconico "vedremo in seguito". Per il mercato e le cessioni la cosa si fa seria, i prestiti tornano tutti alle squadre e sono arrivati, in sede, richieste importanti, "lotteremo per salvarci, ma le possibilità sono poche". Non me la sento di continuare con lo stesso copione dello scorso anno, giocatori che vogliono essere ceduti, difficoltà anche per le trasferte, il calcio è una bella avventura, ma da fare quando tutti remano dalla stessa parte.
Lascio l'Ancona a malincuore, è stato un onore farli tornare là dove il calcio conta, torno ad aspettare una nuova panchina, ma il curriculum è impreziosito da una vittoria di campionato, basterà per stuzzicare qualche squadra che vuole rischiare?

BigSu
08-04-2016, 09:36
Io non l'avrei fatto ma... la partita è tua :P


Dove si va? Che campionati hai caricato?

maimau
08-04-2016, 21:44
Dopo l'ufficializzazione del divorzio con l'Ancona, francamente, pensavo di attrarre da subito qualche panchina di Lega pro. In fin dei conti ho vinto un campionato, diciamolo, dominando e ho lanciato un bel numero di giovani giocando anche un bel calcio. Invece arrivano pochi contatti, col Seregno e il Potenza in serie D, ma anche il Noto, mi propongono una serie D di alto livello, non ho intenzione di accettare di restare in questa categoria, credo di poter aspirare a qualcosa in più. Verso settembre arrivano anche alcuni abboccamenti con squadre di campionati esteri, la seconda serie Russia, Romania e Svezia, i colloqui non convincono le parti e tutto sfuma. Devo attendere di subentrare sul qualche panchina, e anche se non mi piace cercherò di farmi trovare pronto qualora qualcosa si dovesse concretizzare.Devo attendere fino al 20 novembre, arriva la telefonata giusta, devo spostarmi con urgenza in Campania, Nicola Romaniello non è riuscito a trovare il bandolo della matassa, la squadra è ultima in classifica e il Presidente Pasquale Corvino gli ha dato il ben servito, vuole vedermi, crede che sia la persona giusta per salvarsi.

Dave86
09-04-2016, 23:34
Una visita alla Reggia? :look:

maimau
12-04-2016, 22:41
Arrivo in sede e firmo il contratto che prevede un compenso di 50.000 euro, una bella cifra. Non ho molto tempo per dilungarmi nelle interviste che alla fine mi chiedono le stesse cose e alle quali rispondo con tutto l'entusiasmo possibile e che la squadra non è assolutamente da ultimo posto. La cosa che mi preme è di conoscere questi atleti e capire cosa fare per raddrizzare una situazione complicata, siamo ultimi con 6 punti, frutto di due vittorie e di ben 10 sconfitte e nessun pareggio. Abbiamo grosse carenze ne reparto arretrato, povero di uomini e di qualità che abbonda dalla cintola in su. Non serve a molto questa pletora di giocatori d'attacco, servono i difensori per salvarsi e il mio obiettivo è di trovare qualcosa in giro fra svincolati o aspettare il mercato di gennaio. Intanto si avvicina la partita contro il Benevento, una trasferta che appare proibitiva, i sanniti sono 4 in classifica in piena corsa play off.

rogu
14-04-2016, 15:55
Bella storia anche questa, avara di immagini ma con una narrazione evocativa che non ne fa sentire la mancanza. Leggendola ho proprio la sensazione di vedere un giovane allenatore che nei polverosi campi di periferia prova a fare dela sua passione un lavoro. Chapeau :cappello:

maimau
14-04-2016, 22:05
Esordio stagionale contro i rivali del Benevento, al Santa Colomba. Bella squadra quella dei sanniti ed Aloisi li sta conducendo bene. Sarà l'esordio tra i professionisti e la squadra che ho per le mani è di scarsa qualità e col morale sotto i tacchi . Scelgo di giocare abbottonato, con la sola punta centrale che dovrebbe reggere il peso dell'attacco, scelgo Solimene che appare il più pronto. Il modulo sarà un 4-4-1-1 che vorrei giocasse sulle ripartenze, vedremo se ne saremo capaci.
Reggiamo l'urto di un avvio spregiudicato del Benevento che cerca con insistenza la via della rete. Subiamo tanto e su corner Lucioni, uno specialista , di testa ci mette sotto. Stentiamo a reagire e la squadra non trova le misure. Nella ripresa chiedo maggiore incisività. Tutto viene vanificato da un amnesia difensiva che lascia solo ed indisturbato Celiento a colpire in rete di testa. Sposato gli equilibri verso l'attacco ma non riusciamo ad essere pericolosi. Termina con un giusto 2-0.

Lega Pro girone C 13^ Giornata
Benevento - Casertana 2-0
17' Lucioni 60' Celiento
Manzo - Crispo Picchirilli Ciletta Di Costanzo (59' Russo)- Pizzolla Carfagno Pranzili (74' Liguori) Loreti - DI Filippo - Solimene



LEGA PRO
GIRONE C
13^GIORNATA



Juve Stabia
29
Lupa Castelli
17


Cosenza
29
Torres
17


Benevento
24
Melfi
16


L'Aquila
23
Cavese
15


Lanciano
21
Marsala
12


Catanzaro
21
Matera
12


Trapani
20
Martina Franca
10


Foggia
19
Akragas
9


Monopoli
17
Casertana
6

BigSu
15-04-2016, 09:32
Non è il Benevento la squadra con cui fare punti al momento... Prendiamo confidenza col modulo e poi cerchiamo di far punti con le concorrenti. Come si schierava la Casertana prima del tuo arrivo?

Red&BlueFan
15-04-2016, 09:34
Non hai trovato di meglio?....sei matto? (cit.)

Sfida mica da ridere....

maimau
15-04-2016, 19:49
Una settimana intera di lavoro, mi accorgo della insufficienza numerica dei difensori e della poca qualità dell'attacco, devo sopperire inventando qualcosa. LA partita contro l'Akragas è di quella da vincere perchè torneremmo nel gruppone e potremmo giocare sulle altre squadre. Provo e riprovo schemi con due esterno offensivi ma quello che mi preoccupa sono la fase difensiva e tenere un ritmo alto. L'Akragas arriva con qualche problema dovuto alla crisi di risultati e noi cerchiamo da subito di mascherare la nostra difficoltà in difesa giocando molto sul pressig. Arriviamo senza scossoni ala fine del tempo, quando da un'azione confusa sulla destra Rossi mette al centro un pallone che Solimene in mischia trasforma in rete. Vantaggio al momento giusto, chiedo ai ragazzi di giocare sulle ripartenze. Arriva troppo presto il ari loro lo sigla Di Fiore che sfrutta una scivolata in rinvi che gl mett eil pallone davanti alla porta. Cerco di dare vigore al centrocampo con i cambi ma le nostre occasioni sono poche e di poco conto. Finisce in pareggio, il primo della stagione. Qualcosa ho visto ma il lavoro è immane.

Lega Pro girone C 14^ Giornata
Casertana - Akragas 1-1
43' Solimene 57' DI Fiore
Manzo - Crispo Picchirilli Ciletta Di Costanzo - Carfagno (90'Mongelli) Pizzolla (84'Pranzili) Loreti(90'Ferro) - Rossi Di Filippo - Solimene



LEGA PRO
GIRONE C
14^GIORNATA



Cosenza
32
Lupa Castelli
17


Juve Stabia
30
Torres
17


Benevento
27
Melfi
16


L'Aquila
26
Cavese
16


Lanciano
24
Marsala
15


Trapani
23
Martina Franca
13


Catanzaro
21
Matera
12


Foggia
19
Akragas
10


Monopoli
17
Casertana
7

maimau
16-04-2016, 19:17
Devo avere un aiuto per portare avanti il progetto salvezza, così convinco Enrico Antonioni a farmi da secondo, mi serve la sua capacità di curare l'attacco e la tattica. Abbiamo un'altra partita in casa contro il Melfi che gioca un calcio molto spigoloso r con la coppia Ranelli e Masini che fanno spesso male lì davanti.Tatticamente c'è molto da fare, ma quello che mi preoccupa sono le scelte dei difensori che non sono proprio adeguati per questa categoria. In campo soffriamo molto il loro gioco e nonostante il buon pressing recuperiamo dei palloni che però non si trasformano in azioni offensive. Il primo tempo scorre su un equilibrio che è dovuto alla grande corsa dei miei centrocampisti. Nella ripresa su un'azione sulla destra Ranelli ci punisce di testa surclassando uno spento Ciletta. Cerco di spingere i miei avanti e con la forza della disperazione riusciamo a pareggiare con Solimene che corregge di testa un cross di Carfagna. Gestiamo bene il rest del tempo e ci vuole un doppio salvataggio sulla linea per non capitolare. Finisce in pareggio ma con tanta paura.

Lega Pro girone C 15^ Giornata
Casertana - Melfi 1-1
53' Ranelli 56' Solimene
Manzo - Crispo Picchirilli Ciletta (56'Marra) Di Costanzo - Carfagno Pizzolla (85'Pranzili) Loreti (90'Ferro) Di Filippo - Rossi Solimene



LEGA PRO
GIRONE C
15^GIORNATA



Cosenza
33
Lupa Castelli
18


Juve Stabia
33
Monopoli
17


Benevento
30
Melfi
17


L'Aquila
29
Cavese
16


Trapani
26
Marsala
15


Lanciano
25
Martina Franca
14


Foggia
22
Matera
13


Catanzaro
21
Akragas
10


Torres
18
Casertana
8

BigSu
18-04-2016, 09:46
:sad:

rogu
18-04-2016, 11:13
Molto dura :sisi:

Red&BlueFan
18-04-2016, 12:01
Servivano i tre punti...

maimau
18-04-2016, 17:16
Trasferta in quel di Foggia, squadra talentuosa che a mio avviso potrebbe centrare i play off. Noi siamo in fase di crescita fisica, per il gioco ancora ci vuole, ma vorrei che giocassero una bella partita, ci serve per il morale e di punti. Decido per una squadra con atteggiamento difensivo con un asola punta, sperando nel contropiede. L'inizio è difficile ma non più di quanto mi aspettassi, passano i minuti e la forza d'impatto dei satanelli si affievolisce. La migliore occasione è sul piede di Solimene che dai 16 metri spara sulla traversa a portiere battuto.Giochiamo molto sul temperamento e fioccano i gialli, segno che mettiamo in campo tutto la nostra voglia. Nella ripresa cerco di dare fiducia ai ragazzi, loro spingono e su un traversone, Sarno, il più basso riesce a colpire di testa in rete. Non meriteremmo di essere sotto ma è così. Spingo in avanti miei e giochiamo qualche bona palla, su una di questa arriv al'occasione d'oro, ma Rossi non trova di meglio che spara addosso al portiere. Rierso tutti in avanti e nel recupero subiamo il classico goal in contropiede. Finisce 2-0, ma ho visto qualcosa di buono.
Lega Pro girone C 16^ Giornata
Foggia- Casertana 2-0
63' Sarno 91' Gallo
Manzo - Crispo Picchirilli Ciletta Marra (90'Liguori) - Carfagno Pizzolla (82' Russo) Pranzili Loreti (73'Rossi)- De Filippo - Solimene



LEGA PRO
GIRONE C
16^GIORNATA



Cosenza
36
Cavese
19


Juve Stabia
36
Monopoli
18


L'Aquila
33
Melfi
18


Benevento
31
Lupa Castelli
18


Trapani
29
Marsala
15


Lanciano
25
Martina Franca
14


Foggia
25
Matera
13


Catanzaro
22
Akragas
10


Torres
21
Casertana
8

pazza_inter
18-04-2016, 20:03
:sad:

maimau
20-04-2016, 15:35
Torniamo in casa, abbiamo fatto due settimane di allenamento fisico e affrontiamo al Cavese in un derby sentito dal pubblico. In settimana cerco di minimizzare la posta in palio, ma anche io vorrei vincere. Entriamo in campo con una buona energia che si tramuta in voglia di giocare.La partita si sviluppa su ritmi a noi congeniali e al 17' passiamo in vantaggio con una girata dal limite di Solimene. Gestiamo molto bene il ritorno della Cavese e chiudiamo il tempo con un netto predominio. Nella ripresa vorrei che i ragazzi mantenessero alta la concentrazione. Qualche cambio di natura attica e arriviamo fino al 79' quando su azione corale Asero trova la deviazione di testa in bello stacco, una beffa. Pallone al centro e ci riversiamo pericolosamente in avanti, azione che libera al tiro De Filippo la cui bordata colpisce la traversa ed in ricaduta la nuca del portiere Conti terminando in rete. Finalmente un pò di fortuna che ci assiste fino al termine consentendoci di arrivare alla prima vittoria della mia gestione.

Lega Pro girone C 17^ Giornata
Casertana - Cavese 2-1
17'Solimene 79' Asero 80'Conti (A)
Manzo - Crispo Picchirilli Ciletta Marra (90'Liguori) - Carfagno Pizzolla Pranzili - De Filippo (87'Di Costanzo)- Rossi (82'Loreti) Solimene



LEGA PRO
GIRONE C
17^ GIORNATA



Cosenza
37
Monopoli
21


Juve Stabia
37
Cavese
19


Benevento
34
Melfi
18


L'Aquila
32
Lupa Castelli
18


Trapani
29
Marsala
15


Foggia
28
Martina Franca
14


Lanciano
26
Matera
13


Catanzaro
22
Casertana
11


Torres
22
Akragas
10

BigSu
20-04-2016, 15:54
:tunz: