PDA

Visualizza Versione Completa : [FM2015]Giovani :meglio prestito o allenarli in casa?



Garlic
28-12-2015, 23:20
Me lo chiedo da un pò...meglio tenere i nostri giovani piu bravi in casa, anche oltre i 18 anni, e fargli fare allenamenti mirati, o darli in prestito?
E in prestito a squadre qualunque o solo a quelle con strutture giovanili\allenamento di alta qualità(fermo restando un impiego continuativo da parte delle dquadre in questione??

bizio77
29-12-2015, 07:34
è un dubbio che mi ha sempre attanagliato... sino a fm12 (il 15 lo inizierò con il nuovo anno) il mio modus operandi è sempre stato di tenerli e se il livello del campionato e della rosa complessiva me lo consente li faccio giocare spesso... ovviamente parlo di giovani che ho cercato e acquistato io, sono pochi quelli che dai 14-15 anni hanno poi rispecchiato le attese partendo dal basso del settore giovanile :looksi:

Garlic
29-12-2015, 08:31
Uhm ok...e invece in un top club dove se ne hanno in abbondanza?
Perché mi sta sorgendo il dubbio che durante i prestiti , , nonostante la titolarità, non si sviluppino a sufficienza.
Non capisco se sia preferibile stare titolari in riserve/under nel top club con strutture di alto livello, ma vedendo pochissimo il campo i prima squadra, oppure indispensabili in squadre basse o di categoria inferiore. ..anche perché in quest'ultimo caso non posso intervenire sui focus. .

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Khabar
29-12-2015, 09:30
Per il mio modo di giocare dipende.

Dipende dal giovane, dalle qualità, dalle strutture di allenamento giovanili, dalle squadre cui posso mandare in prestito il giocatore (vedi eventuali affiliate).

Per esempio se ho un giovine di 17 anni con non eccelse qualità ma su cui confido per il futuro, lo tengo in rosa, cerco di fargli fare la chioccia da qualcuno della prima squadra, gli do qualche minuto in partite poco importanti non tanto per farlo crescere ma per fargli acquisire esperienza. Se dopo un anno vedo che è cresciuto abbastanza allora lo mando in prestito. Nella serie inferiore o nella serie stessa. MAI in due serie più in basso a meno che non sia un giovine su cui non nutro eccessiva fiducia ma che penso di poter valorizzare per rivenderlo con una buona plusvalenza.

Se il ragazzo invece ha 18-19 anni e ha già ottime qualità, indicato come possibile futuro elemento chiave per la squadra, lo mando in prestito con l'indicazione che giochi titolare. Quindi sempre o nella stessa serie o in quella inferiore. Se gioca titolare è bene l'anno dopo lo integro nella rosa della prima squadra (quindi intorno ai 20 anni).

L' importante per me è avere strutture giovanili ottime o eccellenti, infatti è una delle prime cose che chiedo di migliorare alla dirigenza.

E anche avere buone affiliate per mandare in prestito i giovani nelle squadre giuste, ovvero dove possano giocare con continuità e tranquillità.

bizio77
29-12-2015, 10:09
in fm12 ho lavorato per 10 anni in un top club di un campionato scandaloso (sparta praga) e per 3 anni in un top club di livello mondiale (bayern monaco)

sicuramente allo sparta praga i giovani utili per la prima squadra da subito potevano fare "esperienza" tra campionato ceco e coppa nazionale e ogni stagione avevo almeno 4-5 elementi di "prima squadra" che non facevano i 21 anni compiuti e appartenevano alla rotazione settimanale anche perché ho sempre vinto il campionato e praticamente sempre avuto impegni ogni tre giorni e li spesso ho ceduto tutti gli over 27 che potevano bloccare la crescita di un 17enne che magari dopo un anno di giovanili doveva iniziare a fare presenze almeno dopo il primo anno di "ambientamento"
al bayern è stato un po' diverso nel senso che non potevo permettermi dei bambini in bundesliga a meno che non fossero dei veri fenomeni già pronti per cui vuoi per il poco tempo che sono rimasto vuoi per la qualità della rosa che ho trovato (allo sparta dovevo rifondare dopo due-tre anni così così, al bayern sono arrivato dopo che klopp mi aveva appena battuto in finale di CL) ho limitato gli acquisti di giovani e non ho particolarmente curato l'aspetto dei giovani del vivaio
in tre anni ho vinto due coppe nazionali, 3 campionati, due supercoppe europee, una CL + una finale persa quindi cercavo un instant team

Garlic
29-12-2015, 11:43
Ecco...perchè a me piace scovare i giovani e ne compro molti se posso permettermelo, ma fargli spazio in un inter ad esempio è difficile...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Mark Silver
29-12-2015, 12:31
E si gioca con una squadra di basso livello(sesta serie inglese) che si fa ?

Credo poco o nulla...giusto per aver conferma

BigSu
29-12-2015, 12:34
Top club ne ho allenati pochi ma, come bizio (che android continua a correggermi in vizio :asd: ), ho tenuto per diverse stagioni il Bayern in FM12. Il consiglio che posso dare per un top club forse lo troverai paradossale: non ti riempire le giovanili di potenziali fenomeni che poi giocheranno poco anche con l'Under 19. Inoltre le grandi squadre forniscono chioccie in grandissima quantità. Io ho sempre tenuto i giovani nell'Under 19 fino ai 19 anni e poi, previa creazione di una serie di squadre satellite che non si "pestassero i piedi", li mandavo a giocare nella squadra più adatta al loro livello. L'obiettivo era sempre quello di farli crescere anche come livello. Inoltre la prima squadra è sempre stata formata da SOLO 22 giocatori e la squadra riserve ho sempre provato a mantenerla il più vuota possibile. In questo modo, fra infortuni e squalifiche, i giovani potevano avere qualche opportunità di esordire in bundesliga (anche perché, con tutti quelli che avevano attorno, quanti danni potevano fare?). Infine (ma questa è una costante di tutte le mie carriere recenti) facevo tantissimo turnover in campionato e coppa di Germania, mentre in Champions giocavano sempre i titolari. Se a 23/24 anni il giovane non è arrivato in prima squadra, veniva ceduto/svincolato

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

pazza_inter
29-12-2015, 13:24
a tale proposito, volevo chiedervi: avevo letto qualche tempo fa che gli allenamenti, anche tra i migliori al mondo e con uno staff perfetto, non permette di incrementare la CA ma solo di redistribuire più facilmente i valori nelle cose che NOI riteniamo migliori (es: tramite allenamento un centravanti perde punti in marcatura e contrasti e li prende in finalizzazione).

Per migliorare la CA e portarla il più possibile alla PA bisogna che i vari giocatori giochino in prima squadra e ad un livello adeguato... vi risulta?

Garlic
29-12-2015, 18:01
a tale proposito, volevo chiedervi: avevo letto qualche tempo fa che gli allenamenti, anche tra i migliori al mondo e con uno staff perfetto, non permette di incrementare la CA ma solo di redistribuire più facilmente i valori nelle cose che NOI riteniamo migliori (es: tramite allenamento un centravanti perde punti in marcatura e contrasti e li prende in finalizzazione).

Per migliorare la CA e portarla il più possibile alla PA bisogna che i vari giocatori giochino in prima squadra e ad un livello adeguato... vi risulta?
Ecco questo è in sostanza quello che interessa anche me...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Anubic
20-01-2016, 09:23
sono interessato anche io a sto discorso, di solito a 19 anni li mando in prestito per due anni ma mi pare che anche giocando sempre rimangano gli stessi :look:

rafm87
22-01-2016, 09:17
Io con il Napoli ho comprato tanti giovani... L'altro giorno mi è giunta la mail delle convocazioni... Tra prima squadra e giovani sono stati convocati 70 giocatori 0.0

Inviato dal mio ST26i utilizzando Tapatalk

BONI "il mister"
22-01-2016, 10:38
Nella partita attuale ho allenato il Banfild in argentina 2 anni dove ho lavorato con parecchi giovani facendoli giocare piu spesso possibile e mi hanno dato soddisfazione e crescita.
Quando sono passato alla Juve ho messo in pratica un altra tattica.
Eliminato le squadre affiliate sotto la serie C, mandato i 17/18/19 enni richiesti in C e B, 20/21/22 enni in B o A italiane o europee.
Certo che qualcuno piu bravo fa eccezione.

U20 e U18 le ho fatte con i pochi rimasti in casa + tutto quello che sono riuscito a scovare sul mercato. Questo il primo anno.

Il secondo anno ho attuato la mia vera idea.
I migliori sono passati in prima squadra COMAN, STURARO, ROMAGNA e AUTIERO.
I 22/23 enni che mi piacciono ma sono chiusi da un campione in prestito ma in squadre importanti di prima serie.
I giocatori fuori dalle squadre giovanili che non mi hanno convinto venduti definitivi.

I migliori 18enni nell U18 passati in U-20 e quelli che l'anno prima avevano fatto bene nell U18 in prestito in C. Restano in U18 solo 16/17 enni piu quelche acquisto.

In U-20 i migliori dell'anno prima in prestito o svincolati se non hanno fatto quanto mi aspettavo .
In U-20 solo 18/19 enni ... i 20enni discreti in prestito.

Investito un sacco in strutture e allenatori ... ne ho un sacco con 20 in lavoro giovani ... in piu ho preso ex-giocatori di nome ... non so se influisca ma ho notato che diventano idoli dei ragazzini nello staff preferito...

Ecco qua .

Garlic
28-01-2016, 19:40
Nella partita attuale ho allenato il Banfild in argentina 2 anni dove ho lavorato con parecchi giovani facendoli giocare piu spesso possibile e mi hanno dato soddisfazione e crescita.
Quando sono passato alla Juve ho messo in pratica un altra tattica.
Eliminato le squadre affiliate sotto la serie C, mandato i 17/18/19 enni richiesti in C e B, 20/21/22 enni in B o A italiane o europee.
Certo che qualcuno piu bravo fa eccezione.

U20 e U18 le ho fatte con i pochi rimasti in casa + tutto quello che sono riuscito a scovare sul mercato. Questo il primo anno.

Il secondo anno ho attuato la mia vera idea.
I migliori sono passati in prima squadra COMAN, STURARO, ROMAGNA e AUTIERO.
I 22/23 enni che mi piacciono ma sono chiusi da un campione in prestito ma in squadre importanti di prima serie.
I giocatori fuori dalle squadre giovanili che non mi hanno convinto venduti definitivi.

I migliori 18enni nell U18 passati in U-20 e quelli che l'anno prima avevano fatto bene nell U18 in prestito in C. Restano in U18 solo 16/17 enni piu quelche acquisto.

In U-20 i migliori dell'anno prima in prestito o svincolati se non hanno fatto quanto mi aspettavo .
In U-20 solo 18/19 enni ... i 20enni discreti in prestito.

Investito un sacco in strutture e allenatori ... ne ho un sacco con 20 in lavoro giovani ... in piu ho preso ex-giocatori di nome ... non so se influisca ma ho notato che diventano idoli dei ragazzini nello staff preferito...

Ecco qua .

piu o meno è come sto facendo io..vedremo che risultati porta...

Anubic
07-02-2016, 19:37
Mi sa che ho esagerato quest'anno, ne ho presi circa 70 :look: mo ho u18 e u21 strapiene :asd:

Khabar
07-02-2016, 19:45
Mi sa che ho esagerato quest'anno, ne ho presi circa 70 :look: mo ho u18 e u21 strapiene :asd:

:esd:

Anubic
07-02-2016, 21:26
ho la sindrome che basta vedere 3 stelle... compro :asd:

Garlic
25-04-2016, 11:39
Aggiornamenti?

Fabio91
24-05-2016, 01:42
io li ho dati sempre in prestito
tipo a football manager 2008 Adrien lo davo in prestito quando lo prendevo all'Inter dallo Sporting Lisbona