PDA

Visualizza Versione Completa : [PREMIER LEAGUE] Arsenal by geofri and now by And86rea



geofriFMITA
08-01-2016, 00:14
Si parte da londra, si parte dai gunners

geofriFMITA
08-01-2016, 10:16
Dopo vent'anni di gestione Wenger, l'Arsenal cambia. O forse no. Wenger resta in società con il compito di direttore sportivo. I giornali già scommettono la data in cui sarà di nuovo in panchina. Nel frattempo ho preso possesso del mio ufficio, ho parlato con lo staff, mandandone via una buona parte, ho chiamato qualche senatore e ho iniziato a vedere cosa serve a questa squadra.
La risposta è che a parte 3/4 giocatori, ho dubbi su tutti. E tra quei 3/4 ci sono almeno due infortuni che peseranno tantissimo.
Quindi mano al portafoglio e si cerca di tutto. Soprattutto centrocampisti.

In partenza ho già mandato la lettera di cercarsi una squadra a :
Walcott
Chamberlain
Arteta
Rosicki
Campbell

In prima istanza si proverà a venderli o a scambiarli. Per i prestiti si farà più avanti

Go gunners go

Pozzo17
09-01-2016, 21:49
Ma come hai fatto a riprendere Wenger come Direttore Sportivo?!?

geofriFMITA
12-01-2016, 17:48
Ma come hai fatto a riprendere Wenger come Direttore Sportivo?!?

ah non lo so. Era già lì quando ho guardato lo staff

geofriFMITA
12-01-2016, 17:50
Prima serata passata tra un crash e l'altro ad offrire per qualche giocatore, per qualche collaboratore tecnico e per cercare di vendere qualche scappato di casa.

Molto difficile vendere. Stipendi molto alti e tante squadre alla canna del gas che offrono gli spiccioli veramente.

Vediamo come si evolve

geofriFMITA
25-01-2016, 10:03
Siamo ad inizio stagione e quindi un pò di riepilogo.

LA dirigenza ci da un budget per rinforzare la squadra. L'idea è quella di usare principalmente i contanti senza esporci in rateizzazioni che costerebbero care nelle successive stagioni.
A mio avviso l'urgenza principale è la fascia sinistra. Monreal e Gibbs non danno certezze. Lo spagnolo se ne va in prestito con diritto di riscatto all'Everton. DA noi arriva Ricardo Rodriguez dal Wolfsburg pagando la clausola rescissoria di 30M.
Il modulo tattico non prevede inizialmente l'uso costante di ali offensive, gli infortuni in mezzo al campo sono tanti e allora si mette in piedi uno scambio multiplo con il Chelsea. Obi Mikel e Willian all'Arsenal, Sanchez e Chamberlain al Chelsea, con piccolo conguaglio a nostro favore. La cessione di Sanchez è presa male dalla squadra, ma la necessità di uomini di centrocampo era impellente. E difatti chiudiamo anche per Banega e Oliver.
Davanti restiamo con Giroud e Ozil da supporto. Negli ultimi giorni è stato fatto un ultimo sacrificio per prelevare Berahino dal Wba. Servirà a far rifiatare Giroud.

I risultati nelle due partite ufficiali sono stati molto buoni. Alziamo il primo trofeo ai Gunners vincendo 1-0 la Charity Shield contro il Chelsea. Partita brutta risolta da un tocco sotto porta di Giroud.
Nella prima di campionato invece tutto facile con il Sunderland spazzato via 6-1. Gioco brillante, speriamo continui così.

geofriFMITA
26-01-2016, 09:11
Due giornate di campionato, due trasferte, 4 punti. Ottima la vittoria esterna con il Chelsea per 3-2, poi con l'Everton troviamo dany detto il catenacciaro, marcature a uomo a tutto campo, rottura di ogni tipo di gioco. Campo difficilissimo per chiunque sarà il Goodison Park.

geofriFMITA
08-02-2016, 11:19
Prima parte di stagione con alti e bassi. La classifica non è male, ma non abbiamo ancora quadrato il cerchio. In premier ormai si corre per il secondo posto. Almeno per quello penso che saremo in gioco.
In Champions siamo in forte bilico tra la qualificazione e il declassamento in Europa League.

geofriFMITA
03-03-2016, 11:00
Piccolo aggiornamento.
In champions alla fine passiamo per il rotto della cuffia, peschiamo il psv negli ottavi e si va avanti. Ci fermiamo ai quarti dove con il Bayern dopo un bel 2-0 casalingo, ci ferma il Sig. Orsato con un'espulsione ridicola alla fine del primo tempo sullo 0-0 e concedendo il rigore del 3-0 Bayern (oltre a 8 ammonizioni per noi).

In campionato siamo fuori dal giro delle coppe al momento. La vittoria con il City campione da dicembre, ci ha riaperto un piccolo spiraglio per provare a riprendere almeno l'Europa League.

Altro spiraglio per l'Europa ce l'abbiamo grazie alla Fa cup, dove in semifinale incontriamo squadra di Championship per probabilmente andare a Wembley contro lo United.

Speriamo che almeno una delle due strade ci porti ai sorteggi di Nyon

Norby19
03-03-2016, 19:05
ci ferma il Sig. Orsato con un'espulsione ridicola alla fine del primo tempo sullo 0-0 e concedendo il rigore del 3-0 Bayern (oltre a 8 ammonizioni per noi).
Ridicolo commento da gobbo :down:


il City campione da dicembre
Brrrrr la speranza e la gufaggine si vedono palesemente :asdsisi:

geofriFMITA
09-03-2016, 10:50
Fine stagione

Centriamo gli obiettivi minimi richiesti. In campionato agguantiamo un quarto posto grazie alle ultime 4/5 vittorie consecutive che ci fanno rimontare sulle squadre davanti.
In Champions come detto fuori ai quarti contro il Bayern che poi andrà in finale
In Fa cup approdiamo in finale contro il Man Utd di Defkin78. Vediamo se si riesce a portare a casa un trofeo oltre alla misera supercoppa

Fronte mercato per la prossima stagione
Sono già state definite alcune operazioni sia in entrata che in uscita.
Dall' Inter arriva Icardi in cambio di Banega e soldi.
Dalla Dinamo Kiev dovrebbe arrivare Yarmolenko, anche se pare ci sia un bug sulla data di trasferimento
De Sciglio prelevato a parametro zero dal Milan, sarà immediatamente girato al Man City.
Dal Bayer LEverkusen arriva un mio pupillo difensivo: Papadopoulus

geofriFMITA
10-03-2016, 00:31
Finisce bene la prima stagione. Vinciamo pure la Fa Cup 1-0 allo United.

Vediamo se riusciamo a migliorare la prossima.

geofriFMITA
14-03-2016, 15:51
Inizio seconda stagione

Oltre a quelli già indicati, acquistato Laporte dal Bilbao. Nessuna trattativa è stata possibile con i baschi che non si sono mossi dalla clausola di 50M.
Abbiamo un accordo con il Chelsea per il trasferimento di Matic.
Anche un trequartista versatile è in procinto di arrivare, dopodichè in entrata, direi che ci fermiamo.

In uscita Merstesacker andrà al Bayern, ma sono le cessioni in francia di Walcott e Welbeck che ci fanno recuperare un pò i soldi spesi in questa sessione.

Al momento tutte le squadre sembrano essere rimaste spiazzate dalla velocità e dalla aggressività messa dal city sul mercato. Si spera che ora anche le altre inizino a muoversi, sempre che non sia già troppo tardi.

geofriFMITA
18-03-2016, 10:52
Ufficiale Icardi in cambio di Banega e 40+7 di bonus. Operazione costosa, ma necessaria viste le cifre che occorrono per una punta importante.
Dopo le tante cessioni ed i soldi incassati, ora è il momento di prendere giovani di prospettiva, magari da mandare in prestito e ritrovarci più pronti l'anno prossimo

geofriFMITA
25-03-2016, 11:27
Ultimi movimenti di mercato
Alex Teixeira giocatore polivalente che nella fase offensiva può fare un pò di tutto
Ewerton Ribeiro, riserva mancina di fascia destra per far rifiatare Willian

Si conclude con Sturridge dal Liverpool che va a sostituire Giroud che se voleva tornare in patria e che abbiamo accontentato.

Mercato chiuso in entrata ed in uscita.
Prime amichevoli con risultati altalenanti con scialbi 0-0 e poi exploit 6-0 con il Barcellona.

Speriamo di cominciare bene

geofriFMITA
31-03-2016, 17:58
Inizio di stagione che ci vede portare a casa la community contro il City. 1-0 e prima coppetta in bacheca

In campionato 7 punti in tre partite con due vittorie brillanti e l'esordio 0-0 a Newcastle

Ho l'impressione che la storia sia cambiata poco. Squadra che può vincere e perdere con chiunque.

jerrymaguire82
31-03-2016, 20:01
Ho l'impressione che la storia sia cambiata poco. Squadra che può vincere e perdere con chiunque.

è l'arsenal

geofriFMITA
01-04-2016, 10:21
Disfatta col City. Mai in partita. 4-0 per loro. Subiamo il colpo anche la successiva in casa con lo Swansea. 0-0. Buon gioco, buone occasioni, ma 0-0. Il campionato è già in ripida salita

In Champions buon 4-1 al Lione all'esordio.

WiSE
01-04-2016, 14:09
non mollare

and86rea
01-04-2016, 15:22
Dai geo, mi serviva che fermassi Ciro...

Defkin78
01-04-2016, 16:49
Dai geo, mi serviva che fermassi Ciro...

ci ha pensato peppe

and86rea
01-04-2016, 18:16
Certo, ma avrei preferito avere 4/5 punti di vantaggio invece dei 2 che ho...

Norby19
01-04-2016, 18:46
Minchia Geo qua ti considerano già un ammazza grandi fuori classifica... Sto culo che hai fatto a Ciro in Community era forse fortuna?

Pozzo17
01-04-2016, 20:06
...e soprattutto non iniziare a pensare di lasciare i gunners per tornare a Torino!

geofriFMITA
07-04-2016, 08:53
Siamo sull'orlo di una crisi di nervi. Corsa per i quartieri alti ancora una volta rimandata all'anno prossimo. Squadra che si conferma esclusivamente da coppe. In testa al girone di Champions, in campionato troviamo difficoltà anche dove non dovrebbero essercene.
Brancoliamo nel buio ed in questi casi l'affanno prende il sopravvento con cambi tattici che forse è meglio non fare.

La lettera di dimissioni è già firmata. Ho parlato ai ragazzi per vedere se hanno un pò di orgoglio oppure no.

Pozzo17
07-04-2016, 23:58
Resterà nel cassetto la lettera o il weekend ci porterà clamorose novità?

geofriFMITA
13-04-2016, 11:49
Siamo ancora in sella. In campionato dopo la scoppola presa a Norwich (4-0) ci prendiamo due belle vittorie contro United e Chelsea che ci fanno respirare un pò. Accorciamo un pò dal vertice (-6) anche se il sesto posto non è buono.

In Champions invece vinciamo il girone a punteggio pieno. Vedendo le qualificate, ci sono solo 4 squadre che potremo pescare ed una di queste è il Real Madrid. Speriamo nella buona sorte, magari un Celtic......

geofriFMITA
13-05-2016, 15:36
Stagione finita come peggio non si poteva. Si era ad un passo da una stagione positiva, ma nell'ultimo mese si rigira tutto. Perdiamo in semifinale di Fa Cup dopo essere stati avanti 2-0 con il Liverpool.
In Champions arriviamo fino in semifinale. Vinciamo 1-0 a Parigi. Nel ritorno andiamo pure in vantaggio e poi ci facciamo recuperare Verratti al 92esimo porta in finale il Psg, che poi tra l'altro vincerà pure la Coppa.
In Campionato, anche con la testa alle coppe, non riusciamo a chiudere nei 4 per la Champions.

Morale della favola, dirigenza su tutte le furie, giocatori in rivolta che vogliono trasferirsi per giocare in Champions. Sarà una nuova stagione molto molto dura.

geofriFMITA
13-05-2016, 15:39
Mercato estivo senza grandi sussulti.
Cediamo Berahino e Cazorla al Napoli e Obi Mikel alla Samp.
In entrata prendiamo la punta Aboubakar dal Porto e sostituiamo il vecchio Cech con Rulli dalla Real Sociedad.

Non credo ci sarà altro sia perchè non abbiamo appeal, sia perchè non c'è molto di disponibile.

geofriFMITA
16-05-2016, 11:46
Ed invece il mercato esplode. Con una trattativa lampo, troviamo un accordo per il passaggio a titolo definitivo di Paul Pogba dietro il corrispettivo record di 240 milioni pagabili in 36 mesi. Il nostro centrocampo acquista un uomo di qualità che ci può garantire, corsa, fisicità e anche qualche gol. Visite mediche in giornata. I tabloid non danno l'affare per concluso a causa della clausola che potrebbe essere pagata cash da qualche magnate, ma noi abbiamo già il contratto firmato con il ragazzo e siamo pronti ad andare fino a Strasburgo per far valere i nostri diritti. Ciroxs

Direi che ora abbiamo finito davvero. Solo Sturridge se trova casa, può partire.

Ciroxs
16-05-2016, 13:18
noi abbiamo già il contratto firmato con il ragazzo e siamo pronti ad andare fino a Strasburgo per far valere i nostri diritti. @Ciroxs (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=6)

Io ho altri obiettivi :esd:

geofriFMITA
17-05-2016, 09:54
E con l'arrivo di Pogba a titolo definitivo si può parlare un pò della trattativa, di come è nata, di come è stata condotta e di come si è conclusa.

Fino ad un paio di giorni prima dell'offerta, non avevo alcuna intenzione di fare offerte a giocaori big, anche perchè se mandano a cagare City e United, figurarsi l'Arsenal.
Una sera chiacchierando non so più con chi, forse con Ciro, dico "prenditi Pogba che Pozzo è sensibile ai soldi", ma muore lì.
Da quel momento ho iniziato a pensare a quella frase e se davvero Pozzo avrebbe potuto pensare di venderlo. Difficile visto che altre squadre lo avranno sicuramente contattato e non si sa di offerte. (a fine trattativa saprò che almeno un paio hanno chiesto informazioni, ma io sono stato il primo a portare i soldi)
Così Giovedi sera contatto Pozzo e gli dico "dai su dammi Pogba" "200 milioni". La risposta di Pozzo non è chiarissima sulla possibilità o meno per cui insisto " perchè non bastano?" . La riposta "bastano bastano", apre la trattativa. Ovviamente deve pensarci e ci risentiremo il giorno dopo.
Il venerdi inizio a guardare la fattibilità economica dell'affare e le possibilità sono veramente remote.
Così pour parler e per dare qualche titolo contatto il collega e giornalista Dany dicendogli che potrei avere Pogba in mano. Ne parliamo per molto tempo, tra la mia indecisione ed anche impossibilità di arrivare a quelle cifre e la sua insistenza di provare in ogni modo a prenderlo. Ed è così che provo a trovare delle offerte alternative che possano essere economicamente sostenibili per me e che possano essere accettate da Pozzo.
Il venerdi quando entra in gioco inizia la fase calda. Gli faccio 4 tipi di offerta diverse tra cash e pagamenti a rate ed è questo uno dei momenti più delicati, perchè le offerte non sono i "200 milioni" iniziali. Avendo anche una clausola rescissoria cash di 140 milioni (ma se il giocatore non viene messo nella lista trasferimenti, difficilmente sarebbe venuto all'Arsenal), offro 120 cash, oppure 160 in 12 mesi, 200 in 24 mesi o 240 in 36 mesi. Qualche minuto di attesa e Pozzo apre definitivamente alla cessione, però c'è paura che questa vendita metta in sobbuglio spogliatoio e tifoseria. Certo c'è Cavani in arrivo, ma Ciro ha già rimandato di una settimana perchè è indeciso se tenerlo o meno. E' il momento di sentire Ciro e provare a convincerlo a dargli Cavani e così prima cercando informazioni e poi con un pò di pressione si cerca di fargli cedere Cavani. Offro anche un'alternativa ad un costo ragionevole per dargli la certezza che nel caso non trovasse altro, Willian sarebbe disponibile. Ad un certo punto Ciro si convince e Cavani fa il percorso già stabilito. E' il momento dell'offerta. Subito un istante prima c'è un altro passaggio che a mio avviso poteva scombussolare tutto. Imbula, centrocampista del Porto dovrebbe essere il sostituto di Pogba e proprio qualche istante prima dell'offerta, rinnova con il Porto. Penso che possa ancora saltare tutto ed invece offerta accettata, contratto accettato e Pogba è in maglia Gunners.
Una delle più belle trattative che abbia condotto. TY Dany

Norby19
17-05-2016, 10:19
Estasiato dall'arrivo di Pogba ti sei fatto ingannare ancora da Ciro, regalandogli Sturridge per 2 soldi.. Ora Pogba si romperà 3 mesi, sapevatelo!

geofriFMITA
17-05-2016, 10:25
Estasiato dall'arrivo di Pogba ti sei fatto ingannare ancora da Ciro, regalandogli Sturridge per 2 soldi.. Ora Pogba si romperà 3 mesi, sapevatelo!

25 cash per me non sono male (ed in più mi toglie 12/13 milioni di contratto). I miei prezzi sono realistici. Con me si compra bene se sono quelli che voglio cedere. Se sono giocatori importanti è ovvio che il prezzo sale e difatti Sturridge non era la prima scelta, ma non si è trovato un accordo sul prezzo

Ciroxs
17-05-2016, 13:36
Certo c'è Cavani in arrivo, ma Ciro ha già rimandato di una settimana perchè è indeciso se tenerlo o meno. E' il momento di sentire Ciro e provare a convincerlo a dargli Cavani e così prima cercando informazioni e poi con un pò di pressione si cerca di fargli cedere Cavani. Offro anche un'alternativa ad un costo ragionevole per dargli la certezza che nel caso non trovasse altro, Willian sarebbe disponibile. Ad un certo punto Ciro si convince e Cavani fa il percorso già stabilito. E' il momento dell'offerta. Subito un istante prima c'è un altro passaggio che a mio avviso poteva scombussolare tutto. Imbula, centrocampista del Porto dovrebbe essere il sostituto di Pogba e proprio qualche istante prima dell'offerta, rinnova con il Porto. Penso che possa ancora saltare tutto ed invece offerta accettata, contratto accettato e Pogba è in maglia Gunners.
Una delle più belle trattative che abbia condotto. TY Dany
:rotfl2:

Ecco perché offrivi Willian... hahahahahahhahaa... ma guarda tu, questi sotterfugi... poi sono io, sono io :sisi: :sisi:

Defkin78
17-05-2016, 17:27
Una sera chiacchierando non so più con chi, forse con Ciro, dico "prenditi Pogba che Pozzo è sensibile ai soldi", ma muore lì.


con me :asd:

Pozzo17
17-05-2016, 18:42
Sono sensibile ai soldi, perchè vengo da una famiglia di umili origini, non sono mica imparentato con gli sceicchi, come tutti voi inglesi mezzosangue e mezzi...:rotfl2:

Chi prenderà la Juve, quando la Cremonese sarà promossa in A, mi ringrazierà!:qwe:

geofriFMITA
19-05-2016, 15:33
Ai primi di agosto altra trattativa importantissima.
Alonso del Napoli mi chiede informazioni per Icardi che ovviamente io non posso cedere in quanto è una delle mie due punte "titolari". Sondo un pò come mai vuole icardi e ne viene fuori che c'è pressing per Higuain e che trova una valida alternativa potrebbe partire. Si parla di offerte da 200 milioni, forse inserendo pure una contropartita tecnica non gradita ad Alonso.
Si prende la palla al balzo e si prova a trovare il modo per fare un'offerta con Icardi dentro che possa soddisfare Alonso. Si arriva presto ad un accordo per una parte subito, una parte a rate ed Icardi. Offerta e contratti accettati. I soldi per chiudere il cerchio arrivano dalla cessione di Sturridge al City con i quali raggiungo quanto necessario per l'acquisto di Higuain. Per pura sicurezza è stato trovato anche un accordo per la cessione di gabriel paulista al dortmund, se i bonus agente ecc, mi facessero sforare i conti con il bilancino che sono stati fatti. Nel caso non servissero annullerei la cessione di gabriel.
Il giocatore è in viaggio per Londra e presto sarà presentato.
In campionato l'esordio contro i Burns di Dedo ci vede passare non senza qualche patema, per 3-0 in trasferta. Ora i Wolves in casa e poi trasferta da Ciro a Manchester.

geofriFMITA
26-05-2016, 12:55
Inizio di campionato brillante. Solo una sconfitta a Manchester con il City, per il resto restiamo nell'ombra in attesa di passi falsi di quelli davanti.

geofriFMITA
27-05-2016, 00:30
Ottimo inizio veramente. 9 vinte 1 pari e 1 persa e con 28 punti balziamo in testa con tre punti sul City e i sorprendenti Saints.
Anche in Europa League, le riserve fanno bottino pieno ed al giro di boa, la qualificazione e il raggiungimento del primo obiettivi della dirigenza è ad un passo.
I nuovi si stanno inserendo. Qualche lampo da Pogba e Higuain, ma per ora sono i "vecchi" a tirare la carretta con James, Willian e Teixeira su tutti.

geofriFMITA
01-06-2016, 14:13
Due giornate alla fine del girone di andata. 41 punti. +1 sul City. Tante vittorie ed una sconfitta abbastanza immeritata con lo United a Manchester. Il pari interno con il liverpool ha sapore strano. Amaro per l'occasione persa (hanno perso punti quasi tutti), dolce perchè siamo andati sotto, siamo rimasti in 10 dopo 25 minuti ed oltre averla ripresa, meritavamo pure un pò di più. In europa 5 su 5 e passaggio del turno come primi del girone. Ottimo

geofriFMITA
06-06-2016, 09:53
Ci prendiamo il titolo di nessun valore di campioni d'inverno. Giriamo a quota 47 che non è niente male.
La prima di ritorno è solo 1-1 con i Wolves. Purtroppo ancora in inferiorità numerica un pari che sa di beffa per la contemporanea sconfitta del City in casa con il Chelsea.
Il campionato si fa interessante con 3 squadre in 2 punti ed il Chelsea che si rifà sotto a -5
Stasera sfida al City, con tanta voglia di vendicare la sconfitta dell'andata

geofriFMITA
07-06-2016, 12:11
Partite di fine anno. Si vince la tanto sentita partita con il City grazie ad una buona prestazione di squadra. Subito dopo brutta sconfitta fuori casa con il Chelsea che ricompatta la classifica. Siamo primi con due punti sulle altre tre "grandi".
Ora con l'anno nuovo rientra Pogba e gli squalificati e speriamo di ripartire forte.
Nel mercato non si muoverà una foglia.

geofriFMITA
21-06-2016, 11:01
Ottimo girone di ritorno che ci consolida nelle primissime posizioni a 4 giornate dalla fine. -5 dalla vetta con una partita in meno. Sarà dura, ma ci proviamo. City e United hanno impegni in champions che possono togliere energie. Con il Liverpool (sconfitta 2-0) abbiamo buttato già una grossa occasione.
In Europa League siamo in semifinale dopo un quarto abbastanza fortunato. Si giocherà con il Siviglia.
Fa Cup semifinale con il City.
Siamo a lottare su tutti i fronti, vuol dire che è stata una buona stagione.

Norby19
21-06-2016, 13:25
Triplete o zeru tituli? :pompom:

geofriFMITA
29-06-2016, 10:55
In campionato finisce come doveva finire. Il city lo rivince e noi con un grande miglioramento arriviamo terzi.
Nelle coppe invece molto molto bene.
In Fa cup dopo aver fatto fuori il City in Semifinale, regoliamo 2-0 il Liverpool in finale.
In Europa League si va in finale con il Bayern ed un super Higuain ci porta il trofeo.
Ottima stagione.

geofriFMITA
11-07-2016, 10:28
Nuova stagione senza rivoluzioni. Arriva Griezmann dal City e William Carvalho dal Psg. Ci saluta Matic che va al Milan.
La stagione inizia con due supercoppe. Perdiamo ai rigori con il City la community e vinciamo sempre ai rigori la Supercoppa Europea con i freschi campioni d'Europa del Liverpool

Ora sotto con il campionato

geofriFMITA
15-07-2016, 09:45
Ottimo avvio di campionato. Pur non affrontando nessuna tra le prime 10 in classifica, otteniamo 6 vittorie consecutive che ci lanciano in vetta con ben 5 punti sulle più immediate inseguitrici, che però hanno già avuto scontri diretti.
In Champions all'esordio con la squadra B, arriva una sconfitta casalinga che complica il cammini seppur in un girone morbido.

geofriFMITA
19-07-2016, 12:43
Ad un quarto del cammino ci presentiamo in ottima posizione in campionato, ma ho sensazioni strane. Brutta, bruttissima prima sconfitta stagionale in campionato con l'Everton a cui segue la seconda sconfitta su due in Champions. Il girone, che era semplice, ora diventa in ripida salita. La serata invece si riprende vincendo due scontri diretti con Chelsea e United, battuti 5-3 e 1-2. Perdiamo un mese Higuain, abbiamo un buon calendario e dobbiamo sfuttarlo a pieno. E ora i titolari dovranno vedere il campo pure in Champions, non sono permessi ulteriori passi falsi.

geofriFMITA
28-07-2016, 15:12
Praticamente giro di boa. Abbiamo una partita in meno della concorrenza più diretta e siamo a +2. L'ultima partita con il City finisce 3-3, ma eravamo avanti 3-1 e avevamo il colpo del ko, ma l'abbiamo mancato.
In Champions primo posto fortunoso e sorteggio con la Steaua Bucarest, anch'esso fortunato.
Si continua a viaggiare verso un obiettivo

geofriFMITA
31-08-2016, 15:51
Siamo a febbraio. Il mercato di gennaio non ha visto alcun movimento. La squadra sta viaggiando forte. Primo posto e +5 sulla coppia Chelsea e Man City.
Nelle coppe giocheremo i quarti di Fa Cup contro i Saints e arriviamo dalla vittoria esterna per 1-0 contro lo Steaua Bucarest nella prima fase ad eliminazione diretta di Champions.
Ora arriveranno i momenti chiave della stagione e speriamo di essere ancora protagonisti

geofriFMITA
07-09-2016, 13:55
La sconfitta nello scontro con il Chelsea ed un sanguinoso pareggio interno con il Brighton consentono a Chelsea e City di raggiungerci e superarci per differenza reti. Arrivano poi due passi falsi anche per loro e ci riportiamo in vetta con 3 punti a 5 giornate dalla fine. Partite non facili con liverpool e city seppur da giocare tra le mura amiche e trasferte con i tranquilli wolwes, con il Fulham che non può permettersi di perdere troppi punti e con i temibili Saints che già lo scorso anno nel finale ci tagliarono ogni speranza di titolo.
In Champions contro lo United chiudiamo la pratica all'andata con un 4-1 fuori casa che ci permette di far giocare le riserve al ritorno. Subito sotto 0-2 la riportiamo in pari nel finale. La semifinale ci vedrà nel derby inglese con il City di Ciroxs

geofriFMITA
12-09-2016, 09:51
Abbiamo per l'ennesima volta battuto il record di punti della stagione precedene, ma non è bastato neanche quest'anno. Primi a pari punti, meglio negli scontri diretti, ma 3 gol in meno nella differenza reti ci condannano ad un secondo amarissimo posto. Tra l'altro il gol decisivo del Chelsea arriva a 10 minuti dal termine, quando ci credevamo ancor di più. E' un gran peccato (cit.). USciamo pure in semifinale di Fa cup con il Chelsea con un rigore a pochi minuti dal termine. Questione di minuti sta stagione....
Per ora ci consoliamo con la finale di Champions dopo una avvincente semifinale con il City giocata a viso apertissimo. 7-4 il risultato complessivo. La finale sarà contro i detentori del Liverpool con cui abbiamo il peggior record di questa edizione. 3 vittore 1 pari e ben 7 sconfitte contro i Reds. VEdiamo se sarà comunque una stagione trionfale o se sarà quella dei rimpianti.

geofriFMITA
13-09-2016, 00:18
Chiudiamo con la conquista della Champions. Partita di gran cuore. Andiamo sotto su rigore con esplusione di Koscielny. Ed invece i ragazzi giocano una partita fenomenale, con Higuian e Pogba una spanna sopra gli altri. Finisce 3-1 e iniziano i festeggiamenti. Io li lascio festeggiare. Io gli ho comunicato prima della partita che quella era l'ultima partita all'Arsenal. E forse l'hanno vinta anche un pò per me. Grazie ragazzi.
Personalmente dopo tante stagioni volevo riavvicinarmi a casa. Ho scelto i grifoni, a due passi da casa.

Pozzo17
13-09-2016, 13:44
Complimenti, grande partita! E decisione davvero a sorpresa!

and86rea
13-09-2016, 14:17
complimenti Geo, grande vittoria finale, spero di riuscire a fare altrettanto bene nella prossima stagione

and86rea
16-09-2016, 00:43
è partita la rivoluzione, già ceduti aboubakar e willan per parecchi soldini
cedibili ancora william carvalho a 60 e alex teixeira a 30

and86rea
28-09-2016, 14:17
mercato quasi finito senza grandi colpi, purtroppo l'unico vero rinforzo in attacco per sostituire il partente aboubakar ha preferito accasarsi a rivali del city, quindi abbiamo dovuto sopperire con l'acquisto di alcuni giovani interessanti

le prime gare non ci regalano soddisfazioni: sconfitti incredibilmente ai rigori in supercoppa dal tottenham(in vantaggio 1-0, prima rodriguez fallisce il rigore del 2-0, poi un difensore regala palla per il pareggio, e poi un altro difensore si fa espellere nel primo tempo)
in campionato 2 vittorie, un pareggio del vice allenatore con i wolves e la brutta sconfitta casalinga con il city(anche qui siamo sfortunati, sullo 0-0 prendiamo un palo a porta vuota e poi prendiamo gol al primo tiro con papera del portiere)....

probabilmente serve ancora un po' di tempo per assimilare la tattica

geofriFMITA
28-09-2016, 15:03
C'è ancora tempo, ma bisogna ripartire. Go Gunners

and86rea
04-10-2016, 08:29
in champions arrivano 2 vittorie consecutive che ci permettono un po' di tranquillità per il passaggio del turno
in premier arrivano tutte vittorie, tranne un passo falso clamoroso in casa contro l'ultima in classifica, ma restiamo agganciati alle prime 2 che si trovano a soli 4 punti

and86rea
02-11-2016, 23:26
aggiornamento a fine stagione:
- perdiamo subito in FA Cup dopo una gara disastrosa
- in Premier perdiamo terreno e arriviamo quarti
- vinciamo il Mondiale per Club
- arriviamo fino alla finale di Champions sconfiggendo Chelsea e Liverpool sul cammino, ma purtroppo veniamo sconfitti dal City in finale per 2-1

la prossima stagione dovremo fare molto meglio e vincere almeno un trofeo importante

and86rea
08-12-2016, 12:24
arriviamo anche alla fine di quest'ultima stagione in fmrld 16:

il campionato purtroppo è già chiuso, complici sconfitte assurde(stoke ultimo in classifica, entrambe le gare con il southampton, entrambe le gare con il chelsea) arriveremo tra il secondo e il quarto posto(a circa 7 punti dal chelsea capolista), peccato perché sarebbe bastato un pizzico di fortuna in una delle gare sopra citate per giocarci il titolo fino alla fine

in fa cup arriviamo in finale, dopo aver sconfitto anche il city con il punteggio di 5-1, troveremo il chelsea(che in premier ci ha massacrato, ma che abbiamo sconfitto nel doppio confronto di champions)

in champions arriviamo ancora in finale(terza consecutiva per l'arsenal, la seconda da quando sono arrivato) dopo aver eliminato city(1-2 e 5-2) e chelsea(3-2 e 3-3), troveremo in finale l'ennesimo derby inglese con lo united(quest'anno i 2 scontri in premier si sono chiusi con i risultati assurdi di 6-0 e 1-4)

una curiosità: anche nella scorsa champions abbiamo avuto derby inglesi nei quarti(chelsea), in semifinale(liverpool) e in finale(city), speriamo quest'anno di essere più fortunati

and86rea
14-12-2016, 23:05
chiudiamo male quest'avventura:
si rompe anche cardenas, mentre kurzawa sarà costretto a giocare con le infiltrazioni perché a sinistra non c'è nessuno
in fa cup giochiamo una buona partita alla pari con il chelsea, purtroppo la differenza la fanno i 2 portieri e la sfortuna e perdiamo 3-2
in champions dybala scherza contro la nostra difesa(purtroppo gli uomini erano contati), mentre in attacco non riusciamo ad essere molto pericolosi e perdiamo 3-1