PDA

Visualizza Versione Completa : Rinnovi difficili



Cizzu
23-09-2014, 03:05
Milan, Marzo 2016.
Ho costruito una discreta rosa e mi piacerebbe tenerla il più a lungo possibile. L'unico mercato a cui mi dedicherò da qui in avanti, sarà quello per lo staff e per la squadra primavera.
L'impedimento principale di questa scelta, è il rinnovo dei contratti dei giocatori. E' mai possibile che un giocatore per rinnovare, debba chiedere uno sproposito? :sad:
A dare più problemi sono proprio i giocatori considerati turn over o riserva, addirittura esigono lo stato "fondamentale" e uno stipedio che è due o tre volte tanto quello precedente.

http://i.imgbox.com/dfuTVDN9.png

Conoscete una strategia per trattenere a lungo un giocatore? Meglio un contratto lungo? Ed i bonus? Funziona il suggerimento di far licenziare il procuratore?

Alcuni esempi: Andrea Belotti da 0,8 mln chiede 2,2 più svariati bonus.
Balotelli da 7mln vuole passare a 8,5 (cosa che la società non può permettersi)
Andrea Poli da 2,3 vuole passare a 4,7. Gabriel da 0,8 a 2,9... Niang da 1,4 a 2,9 e a 3,7 dopo aver raggiunto una presenza in nazionale, e quasi tutti richiedono lo stato Fondamentale.

Se accetto le loro richieste debbo raddoppiare, come minimo, il budget stanziato per gli ingaggi...

Trainspotting90
23-09-2014, 03:11
far licenziare il procuratore è la miglior cosa

Cizzu
23-09-2014, 04:10
far licenziare il procuratore è la miglior cosa

si, ma è anche molto difficile che accettino.

Lokiz
23-09-2014, 07:40
Delle volte anche vendere un giocatore e rimpiazzarlo con un ulteriore giovane, è la scelta migliore se non si vuole spendere molto con gli ingaggi...

Cizzu
23-09-2014, 15:29
Delle volte anche vendere un giocatore e rimpiazzarlo con un ulteriore giovane, è la scelta migliore se non si vuole spendere molto con gli ingaggi...

Si, ammesso che il nuovo giocatore non abbia un procuratore peggiore di quello del giocatore ceduto :asd: .... Il problema è che mi affeziono molto ai miei giocatori :sob:

Lokiz
23-09-2014, 16:41
Si, ammesso che il nuovo giocatore non abbia un procuratore peggiore di quello del giocatore ceduto :asd: .... Il problema è che mi affeziono molto ai miei giocatori :sob:

Giocatori scontenti o a cui non ritieni che l'alto ingaggio sia meritato, bisogna venderli e fare cassa per poi reinvestirli :D si fa così anche nella realtà!!! :D

Cizzu
23-09-2014, 18:54
Giocatori scontenti o a cui non ritieni che l'alto ingaggio sia meritato, bisogna venderli e fare cassa per poi reinvestirli :D si fa così anche nella realtà!!! :D


Ho provato a far licenziare i rispettivi procuratori, ma tutto quello che ho ottenuto è il malumore del giocatore stesso (ha reagito negativamente alle recenti dichiarazioni dell'allenatore).
Ma uno stratagemma proprio non esiste? Tipo puntare più sui bonus che alla somma dell'ingaggio annuale?

buzzbomber
23-09-2014, 19:19
Io tratto sempre e alla fine riesco a spuntare un buon 25-30% in meno rispetto a quello che chiedono. Se non accettano via :)

enigmainsoluto
23-09-2014, 19:43
Io tratto sempre e alla fine riesco a spuntare un buon 25-30% in meno rispetto a quello che chiedono. Se non accettano via :)

*

Cizzu
24-09-2014, 02:14
Io tratto sempre e alla fine riesco a spuntare un buon 25-30% in meno rispetto a quello che chiedono. Se non accettano via :)

Come riesci? consigli ?

enigmainsoluto
24-09-2014, 06:30
Come riesci? consigli ?

Prova inserendo clausole (quella del rinnovo automatico dopo tot presenze ho visto che aggrada ad esempio) e poi tratti fino ad avvicinarvi a vicenda e fino al limite che ti sei prefisso, non esiste nessun trucco.

Personalmente clausole che non aggradano me sono l'aumento annuale (che superi il 10%) e la percentuale sull spesa (meglio tutt'al più quello sul guadagno). Preferisco dare qualcosina in più sul fisso piuttosto che concedere queste clausole.

Ah, al limite prova a pagare cash qualcosa in più sul premio fedeltà e abbassare lo stipendio (io però i soldi cash da dare all'agente li abbasso sempre molto a meno che non siano già bassi)

Ultima cosa: usa la non trattabilita' sui punti sui quali non transigi (ad es: non vuoi pagare all'agente più di tot, clicchi sul lucchetto la cifra per lui e vai avanti nella trattativa). Man mano che la trattativa va avanti ne clicchi sempre di più (ma lascia sempre qualcosa da trattare altrimenti chiudono)

Comincia a rinnovare due anni prima della scadenza di modo che hai sempre tempo (ogni due o tre mesi) di riprovarci o al limite metterlo in vendita prima dei sei mesi finali.

Pavel84
25-09-2014, 23:54
far licenziare il procuratore è la miglior cosa


Io tratto sempre e alla fine riesco a spuntare un buon 25-30% in meno rispetto a quello che chiedono. Se non accettano via :)


Prova inserendo clausole (quella del rinnovo automatico dopo tot presenze ho visto che aggrada ad esempio) e poi tratti fino ad avvicinarvi a vicenda e fino al limite che ti sei prefisso, non esiste nessun trucco.

Personalmente clausole che non aggradano me sono l'aumento annuale (che superi il 10%) e la percentuale sull spesa (meglio tutt'al più quello sul guadagno). Preferisco dare qualcosina in più sul fisso piuttosto che concedere queste clausole.

Ah, al limite prova a pagare cash qualcosa in più sul premio fedeltà e abbassare lo stipendio (io però i soldi cash da dare all'agente li abbasso sempre molto a meno che non siano già bassi)

Ultima cosa: usa la non trattabilita' sui punti sui quali non transigi (ad es: non vuoi pagare all'agente più di tot, clicchi sul lucchetto la cifra per lui e vai avanti nella trattativa). Man mano che la trattativa va avanti ne clicchi sempre di più (ma lascia sempre qualcosa da trattare altrimenti chiudono)

Comincia a rinnovare due anni prima della scadenza di modo che hai sempre tempo (ogni due o tre mesi) di riprovarci o al limite metterlo in vendita prima dei sei mesi finali.

:sisi: confermo, cacciare il procuratore e andare di clausole rescissorie e non, premi gol ecc....e se proprio serve mettere su non trattabile alcune cose (di solito la scadenza ma anche l'ingaggio qualche volta)

Lupo
26-09-2014, 01:04
Io di solito abbasso anche di un bel po lo stipendio e metto clausole altissime.
del tipo, aggiungo a tutti il bonus per ogni gol, perchè soprattutto i terzini difensivi(almeno con la mia tattica) non segnano mai, e quando va male mi segnano 1-2 gol a stagione.
Aggiungo clausole altissime, per il numero di gol in un campionato, ma quel numero lo metto talmente alto che non ci arriveranno mai.
metto il bonus per squadra dell'anno a riserve che non giocheran mai talmente tanto da poter entrare nella top 11
alzo molto il bonus presenze in panchina a titolari innammovibili, quei giocatori che se non schiero è perchè son infortunati o li lascio a casa a riposare.
Alzo molto il bonus presenze titolari alle ultrariserve, tipo il quinto attaccante, il quinto dc.