PDA

Visualizza Versione Completa : [SERIE A] JUVENTUS - GeorgeTheBest (era Pozzo17)



Pozzo17
08-01-2016, 14:13
Ciao a tutti,
il sorteggio ci riserva niente di meno che la Juventus campione d'Italia da 4 anni consecutivi e ultima finalista di Champions!
Ma dalla realtà all'online il passo è lungo :asd:

Rimbocchiamoci le maniche e stavolta corriamo per il bersaglio grosso...per il Frosinone c'è sempre tempo!

Ogni analisi sulla rosa è rimandata al weekend!

Pozzo17
10-01-2016, 19:14
Sturaro, Rugani e Zaza NON si cedono nemmeno in prestito, son forti, son giovani e contano per le regole di registrazione squadra!

Rosa completa, cedibile il solo Padoin (4.2M), valuto proposte per Caceres (19.5M)

fantaluca
10-01-2016, 19:27
Caceres (19.5M)

:look:

Pozzo17
10-01-2016, 20:47
E' il valore di mercato indicato in game...considerando che c'è gente che per i loro big chiede il doppio del valore + adeguata contropartita tecnica:asd3:, Caceres a soli 19.5M può essere l'acquisto migliore di tutta questa nuova edizione online:fuck:
(In altre parole, ecchhessso' io? L'unico che deve svendere? :whistle:)

Defkin78
11-01-2016, 09:32
(In altre parole, ecchhessso' io? L'unico che deve svendere? :whistle:)


si :asd:

Pozzo17
22-01-2016, 15:40
Mercato quasi immobile...e non mi riferisco al neo-granata ;-) In uscita, ci saluta Padoin, che si trasferisce in Francia per 3.8M (era in scadenza e non avrei rinnovato il contratto). Finora l'unico tentativo di acquisto non è andato a buon fine: Alvarez Balanta ha preferito accasarsi al City di Ciroxs.

La registrazione della rosa ha ancora una casella libera, qualche idea c'è ma non sono convinto al 100% e mancano solo 15 gg alla chiusura del mercato, vedremo se e cosa fare!

Il pre-campionato ci ha visti faticare nel trovare la giusta tattica, sto "lavorando" senza gli infortunati Chiellini, Barzagli, Asamoah, Marchisio, Khedira, Morata e Pereyra, che finora mi hanno impedito di provare la difesa a 3 e lasciato il centrocampo di fatto senza alternative. Dopo la consueta pausa nazionali di metà settembre, dovrebbero rientrare tutti, ad eccezione del lungodegente Pereyra.

E' comunque iniziata ufficialmente la stagione, con la conquista della Supercoppa Italiana, al termine di una sfida infinita con la Lazio di Garvid: 2-2 al 90' (con la Lazio in 10 dal 65'), 3-3 al 120' (con i biancocelesti in 9 dal 112'), 8-8 dopo la 1a serie di rigori...con pure i 2 portieri a segno...12-11 alla fine grazie alla parata di Buffon sul tiro dal dischetto di Lulic!

Pozzo17
29-01-2016, 16:41
Si chiude il calciomercato con l'arrivo in prestito dal Chelsea di Chalobah, rispedito ai blues dal Napoli. Avevo ancora un posto libero nei 25 registrabili e mi è sembrato un tassello interessante per avere un'alternativa in più tra difesa e centrocampo.

I sorteggi di Champions League ci riservano Real Madrid, Viktoria Plzen e Ajax, con i quali presumibilmente ci giocheremo la qualificazione. E proprio in casa dei lancieri, inizia l'avventura con un convincente 3-1 esterno!

In campionato, partiamo con 2 pareggi esterni (entrambi per 1-1) contro Sassuolo e Fiorentina, intervallati dalla sudata vittoria casalinga per 3-2 contro l'Atalanta (prima del crash eravamo avanti 4-1 all'intervallo!).

Il recupero degli infortunati procede più lentamente del previsto e la squadra è ancora in apprendimento delle tattiche.

Le richieste della dirigenze sono elevate (vittoria in Campionato e Coppa Italia) e semifinale di Champions. Il recente passato (reale) impone queste aspettative, speriamo che si possano raggiungere grandi traguardi anche online.

Pozzo17
06-02-2016, 10:00
4 vittorie su 4 in Champions League ci garantiscono il passaggio del turno con 2 giornate d'anticipo. E' lotta al primo posto nel girone (che potrebbe garantirci un sorteggio più favorevole negli 8vi) con il Real Madrid. Andremo al Bernabeu a giocarcela proprio all'ultima giornata. Ma con la testa ora concentrata sul campionato, visto che l'Inter di deja capace di vincere 11 partite su 12 è volata a +9!

Pozzo17
12-02-2016, 15:33
Praticamente al giro di boa in campionato, riduciamo lo svantaggio sull'Inter a -5, grazie alla vittoria nello scontro diretto (favoriti senza dubbio, dall'assenza in panchina di Mr.deja!). In Champions League, niente da fare contro il Real Madrid nella sfida finale per il 1°posto nel girone (secco 3-0 al Bernabeu in favore delle merengues), il sorteggio ci riserva il Bayern Leverkusen negli 8vi di finale, con gara di andata (come da regolamento) da giocarsi in casa: devo ritenermi fortunato per aver evitato Barca, Bayern, Psg e Chelsea. Questo non vuol dire sottovalutare le "aspirine", ma ci sarà tempo per pensarci (metà febbraio 2016 ed in game siamo ora ad inizio gennaio e calciomercato invernale). Si scende in campo anche negli 8vi di Coppa Italia, facile 5-0 al Frosinone. Ora nei 4ti vs Lazio di Garvid!

Parte il calciomercato invernale: cedibili Asamoah ed Hernanes, ma il prezzo di vendita (anche a rate) è quello indicato dal loro valore di mercato. Non ho necessità di venderli, è solo che faticano a trovare spazio nei miei moduli

Pozzo17
19-02-2016, 15:27
In campionato siamo alla 25G, è lotta a 2 contro l'Inter di deja (59pti per entrambi). Sfideremo i nerazzurri anche nella semifinale di Coppa Italia, dove la vincente se la vedrà contro chi avrà la meglio tra Fiorentina e Torino.

Per quanto riguarda il mercato, il Real Madrid prova ad esercitare la "recompra" di Morata fissata a 30M, ma immediatamente mi arrivano anche offerte superiori da parte di Bayern e Chelsea. Il giocatore sceglie i blues di donfilippo per 40M!. Con Dybala e Mandzukic titolarissimi ed uno Zaza comunque scontento per il poco minutaggio riservatogli, prendiamo in prestito Lucas Alario dal River Plate, nel quale si è messo in luce con 19 gol in 27 presenze ed una doppietta nella finale del Mondiale per Club, vinto comunque ai rigori dal Barca.

Sulla fascia destra arriva dal Sassuolo Vrsaljko per 16M, concederà un pò di riposo a Lichtsteiner, con l'obiettivo di prenderne il posto entro un paio di stagioni, L'arrivo dell'esterno croato, ci porta a cedere alle incessanti richieste da parte del Chelsea per una risoluzione anticipata del prestito di Cuadrado: decisamente un ottimo giocatore, ma molto sacrificato nel modulo juventino. I 6M di ingaggio che prendeva contribuiscono a rendere quasi indolore la decisione ;-).

Un altro giocatore un pò fuori dagli schemi impostati, Asamoah viene ceduto in prestito al Milan di lex, con il quale viene definita anche una promessa verbale di acquisto definitivo a fine stagione per 23M (12M cash + 11M in 48 rate). Niente da fare invece per Hernanes, nonostante molti tentativi di piazzarlo in campionati diversi da quello italiano o inglese, non arrivano offerte...

Siamo al 1 Febbraio 2016 in game, ultimo giorno di mercato, ho 1 casellina libera nella rosa dei 25 giocatori da registrare, slot che potrebbe essere occupato anche da un giocatore extracomunitario, vediamo se il weekend porterà qualche idea!

WiSE
20-02-2016, 00:38
Pozzo che si muove sul mercato...che scoop! Principalmente in uscita però...:P

Pozzo17
21-02-2016, 16:10
Eh, un passo alla volta, per favore :asdsisi:

Pozzo17
26-02-2016, 17:17
In campionato, 8 giornate alla fine ed Inter di nuovo a +4. Dopo la partenza lanciata dei ragazzi di Deja, sono 20 giornate che il distacco si muove ad elastico tra 1 e 4 punti...
Il mio vice ad ogni post partita non fa altro che ripetere che "i favoriti sono loro, liberi da altri impegni se non quelli di campionato", credo abbia ragione, ma inutile mollare ora.

Nerazzurri che battiamo con un doppio 2-0 in semifinale di Coppa Italia, sarà derby-Toro in finale!

In Champions approdiamo ai Quarti di finale eliminando il Leverkusen: 2-0 all'andata a Torino e soffertissimo 1-1 alla BayArena. Subito sotto al 1', giochiamo un primo tempo davvero pessimo, dove solo un grande Bonucci evita il tracollo con recuperi a destra e a manca! Ad inizio ripresa, Chiellini stende Chicharito in area, ma Buffon si esalta parando il rigore di Chalanoglu e poco dopo Alex Sandro firma il pareggio che di fatto chiude la doppia sfida.

Solo grandi squadre ora! Le 3 big spagnole (Barca, Atletico e Real che recupera lo 0-3 dell'andata vs Benfica, passando ai rigori), i panzer del Bayern Monaco e le 3 inglesi dei "colleghi" Ciro (Man City), Geo (Arsenal) e Filippo (Chelsea). Lunedì sera ci sarà il sorteggio, secondo me affronteremo il Chelsea, le mie sensazioni dicono così! E voi, che dite? A chi azzecca, un Rubinho in regalo per la prossima stagione! :asdsisi:

Norby19
26-02-2016, 17:39
Ti becchi il Bayern! Se indovino, darò il regalo in beneficenza :sisi:

danyrossoazzurro
27-02-2016, 09:23
Becchi il manchester city....

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk

WiSE
27-02-2016, 14:53
E magari vince...che potete sapere...pensate alle vostre squadre...:asd:

Pozzo17
28-02-2016, 17:03
Eddai, partecipa anche tu al sondaggio! Non ti interessa un Rubinho? :zizi:

WiSE
29-02-2016, 22:28
Al tuo posto l'avrei già svincolato...:asd:

Pozzo17
01-03-2016, 19:10
Ho provato, ma voleva l'intero ingaggio per svincolarsi, quindi meglio farlo ammuffire. Comunque nell'unica mezza partita giocata (Coppa Italia), ha parato un rigore:asd2:

E contro il Real sarà in panchina, visto il ko di Buffon:facepalm:

Pozzo17
04-03-2016, 16:13
In Champions, niente da fare contro il Real Madrid (doppio 1-0 per loro), abbiamo provato a giocarcela, non ci hanno sovrastato, ma effettivamente sono di un'altra categoria. Sarà una bella sfida, riprovarci il prossimo anno.

In campionato, completiamo la rimonta sull'Inter proprio alla vigilia dello scontro diretto, presentandoci a San Siro con un +1 in classifica. Dopo il vantaggio nerazzurro di Icardi, la squadra reagisce alla grande imponendosi con un perentorio 3-1 (doppietta Dybala + gol di Mandzukic): siamo a +4 a 2 giornate dalla fine, con il vantaggio degli scontri diretti!

Lunedì si deciderà lo scudetto...ed io non ci sarò:facepalm: per via di una partita di calcetto (di coppa, neanche di campionato...), che giocherò con la testa a FMRld e le dita incrociate: giocando in porta...farò un pò di fatica a parare i tiri degli avversari :asd2:

Forza ragazzi, ho fiducia in voi!

Pozzo17
08-03-2016, 18:16
La sconfitta interna alla penultima contro il Napoli (1-2), riporta l'Inter vittorioso nel derby di Milano a -1!

L'ultima giornata ci vede affrontare in trasferta l'appena retrocesso matematicamente Frosinone: segna dopo soli 51" Mandzukic che ci regala la vittoria che vale lo Scudetto 2015-16 con un solo punto di vantaggio sull'Inter di deja, autore di un campionato straordinario (87 pti vs 86!).

Sono contento, la dirigenza mi chiedeva di vincere il campionato e così è stato! Su tutti, da segnalare la straordinaria stagione di Paulo Dybala capace di segnare 36 reti in campionato!

Lex
08-03-2016, 19:18
Ora devi vincere assolutamente la coppa italia , se non la vinci potrebbe saltare l'affare che abbiamo in corso .

Pozzo17
08-03-2016, 21:30
Uff...quanta pressione! :asd: Rischi di perdere la squadra senza accesso all'Europa League?

Lex
09-03-2016, 08:21
Uff...quanta pressione! :asd: Rischi di perdere la squadra senza accesso all'Europa League?

Penso di no, pero' un minimo rischio potrebbe esserci, tu vinci , cosi siamo tranquilli .

Pozzo17
09-03-2016, 22:56
La stagione si chiude con la vittoria della Coppa Italia (secco 3-0 al Torino nel derby giocato in terra romana).

E con i complimenti dell'ex mister :chapeau:, possiamo festeggiare il triplete-italiano!

Ora vedremo come muoverci sul mercato...ma senza fretta ;-) Per ora, esercitato il diritto di recompra (22.5M) di Berardi che vestirà finalmente (per lui:asd:) la casacca bianconera

Pozzo17
10-03-2016, 17:06
L'avanzamento offline fino al 22 Giugno 2016 porta alla conclusione di trattative di 2°piano: se ne va Evra, in scadenza di contratto, preferisce accasarsi al Nizza, piuttosto che rinnovare. In entrata per meno di 1M, arriva dal retrocesso Leicester, il centrocampista centrale Kanté: di certo in FM non è il giocatore che abbiamo imparato a conoscere nella realtà, ma non potevo non offrire, era in vendita per un tozzo di pane! Già rinnovati i prestiti di Romagna (Atalanta) e Buchel (Empoli). Praticamente rinnovati anche quelli di A.Tello e Cerri con il Cagliari, neopromosso in A.

Per ora, cedibili i soli Neto ed Hernanes, mentre i vari Leali, Brignoli, Fausto Rossi, Marrone, Mattiello, Schiavone e Spinazzola meritano secondo me una chance in A di medio-bassa classifica e sono disponibili in prestito (100%ingaggio).

Buffon01
11-03-2016, 07:54
Hai un pm:sisi:

Pozzo17
19-03-2016, 10:20
11 Luglio 2016 in game ed il mercato juventino prende quota, sotto l'occhio critico di giornalisti e managers!

Diavolo di un Dybala!!!
Il corteggiamento dello United di defkin, iniziato a Novembre '15, va a buon fine! Una riunione con la dirigenza, l'agente del giocatore ed i 2 manager, porta ad un'operazione da 100M!!!
Un ringraziamento infinito a Paulo per la straordinaria stagione, ma le cifre in gioco (per noi e per lui) non erano assolutamente rifiutabili!
Valuteremo se puntare decisi su Simone Zaza o se ipotizzare un cambio di modulo, grazie anche e soprattutto all'arrivo di Berardi e alla conferma proprio nell'ultimo continua di serata che Konoplyanka ha accettato la proposta di contratto! (pagata al Siviglia la clausola rescissoria di 35M).
Acquisti che ci permetteranno di alternare il 3-5-2 ed il 4-3-3

Grazie Capitano!
Buffon ormai prossimo alla scadenza del contratto, mi ha chiesto quasi il doppio dell'ingaggio per rinnovare(13M!?!)...l'offerta del Monaco, è arrivata nello stesso momento in cui stavamo discutendo cifre ed impiego futuro. L'acquisto di Alisson dall'Internacional per poco più di 5M, anticipa di un anno quelle che erano le mie intenzioni. Come vice di esperienza, arriva Willy Caballero a parametro zero dal Man City

Il Milan finalizza l'acquisto di Asamoah per 23M, stabilito con Lex a Gennaio in occasione del prestito del giocatore, mentre a rinforzare il centrocampo in vista dei numerosi impegni arriva, sempre dal City di Ciro, l'esperto Yaya Touré: la cifra di acquisto di 15M è "gonfiata" dalla buona parte di ingaggio che i Citizens continueranno a pagare per il giocatore! L'ivoriano, Pogba, Marchisio e Khedira saranno i 4 titolari per 3 posti con Sturaro e Kanté pronti a farne rifiatare un paio quando si giocherà ogni 3 giorni

Molto buone le cessioni in prestito di parecchi giovani del vivaio: Buchel all'Empoli, Vitale all'Avellino, Magnusson, A.Tello e Cerri al Cagliari, Romagna all'Atalanta, Fausto Rossi al Genoa, Leali al Carpi sono tutti giovani che si giocano la possibilità in futuro di riempire caselle per il vivaio nazionale e/o soprattutto di società e sono contento possano farlo in A! Lo ritengo molto importante per una loro valutazione finale! Marrone ci proverà invece in Inghilterra (Crystal Palace)

Nella stessa ottica, sono da leggere gli arrivi in prestito di alcuni stranieri giovanissimi ('98 e '99!), saranno valutati nella Primavera ed eventualmente acquistati poi a fine stagione, essendo infatti per tutti già fissato il valore di riscatto! Già definito l'arrivo dalla Samp di Pedro Pereira (1.2M!), con il giocatore che resterà in blucerchiato ancora per 1 stagione, dopo le 15 presenze nell'anno dell'esordio in A.

Pozzo17
26-03-2016, 09:23
Calciomercato che ci vede impegnati in tante operazioni minori, leggasi prestiti di giovani, mandati in B e Lega Pro a farsi le ossa: molti hanno contratto in scadenza a giugno'17, vedremo chi saprà convincermi di meritarsi un rinnovo.

Per la 1a squadra, arrivano:

- C.Tello (in prestito dal Barca) che sarà l'alternativa ai nuovi esterni di attacco Konoplyanka e Berardi
- Criscito dallo Zenith, acquisto resosi necessario perché mi serviva ancora un altro giocatore del vivaio juve, sarà il vice Alex Sandro

In uscita, se ne vanno, in prestito, ma con diritto di acquisto già fissato, sia Hernanes (Siviglia) che R.Pereyra (Leverkusen), per i quali ho sempre fatto fatica a trovare la giusta collocazione in campo. Ceduto in prestito (in questo caso senza opzione di acquisto), anche Neto: difenderà i pali del Palermo, dal quale acquistiamo, lasciandolo in rosanero ancora per una stagione, il difensore centrale Goldaniga

Intanto, in game, si arriva al primo impegno ufficiale: Supercoppa Italiana. Una partita che temo moltissimo, sia perché giunge troppo presto e la squadra sta ancora imparando il nuovo modulo, sia perché l'avversario è il Torino di uno degli allenatori più vincenti della scorsa edizione di Fmrld: donfilippo!
Partita difficile e risolta a nostro favore (2-1) con i gol di Berardi e Zaza: la grigliata di ferragosto avrà un trofeo a capotavola! :asdsisi:

Pozzo17
01-04-2016, 16:53
L'ultimo giorno di calciomercato ci porta 2 arrivi in prestito: dal River Plate, arriva la punta con passaporto italiano Lucas Boyé (classe '96 e quindi schierabile senza l'obbligo della registrazione). Preso come 3a alternativa in caso di assenza di Mandzukic e Zaza, resterà in forma giocando nell'U20. Il Bayern Monaco proprio nelle battute finali del calciomercato mette in lista trasferimento sia Douglas Costa che Robben, dopo un rapido tentativo per il brasiliano, è l'olandese ad arrivare in prestito, per aggiungere un pò di esperienza internazionale! Non mi aspetto 30 e passa partite dal giocatore, ma che possa fare la differenza in quelle che contano più delle altre, ben conscio che tra infortuni e turni ravvicinati, non sempre sarà disponibile!

In campionato si parte affrontando la neo-promossa Pescara in trasferta (2-0 Mandzukic e Zaza) e l'Udinese dell'amico teo77 in casa (2-0 Chiellini e Zaza).

Girone non dei più facili, anzi, in Champions League: dopo le 4 sfide della passata stagione, rinnoviamo l'abbonamento con il Real Madrid finalista lo scorso anno, ai quali si aggiungono Leverkusen (già affrontato sempre lo scorso anno negli 8vi di finale) e Anderlecht, non proprio la più debole tra le squadre di 4a fascia!

L'inizio è in trasferta in casa dei tedeschi, una partenza super ci permette di gestire il 2-0 del 1°tempo (Robben-Mandzukic), nonostante il gran ritmo degli avversari decisamente più in forma di noi in questo inizio di stagione...

Per ora, la squadra risponde bene ed anche i piccoli malumori generati da manovre di distrubo del PSG che tenta noi e Marchisio con super-offerte, rientrano subito! Anzi, il giocatore firma un rinnovo a 7.8M a stagione a fronte dei 14M chiesti subito dopo la 1a offerta della squadra transalpina!

Pozzo17
05-04-2016, 19:31
In campionato, non si va oltre l'1-1 in terra sarda, mentre si vince 4-2 contro la Samp (doppietta di Zaza).

In Champions, brutto pareggio interno con l'Anderlecht, il cui muro difensivo resiste fino alla fine, anzi, negli ultimi minuti si rischia addirittura la beffa (0-0).

Ora ci attende una settimana di fuoco, trasferta a Roma (sponda giallorossa), Real Madrid in coppa e poi riceviamo l'Inter di deja!

Pozzo17
07-04-2016, 23:04
In campionato l'Inter di deja passa a Torino 2-1 e complice anche qualche pareggio di troppo (Bologna e Carpi), i nerazzurri volano a +7!
Il bicchiere mezzo pieno dice che lo scorso anno dopo 9 giornate il distacco era addirittura maggiore, il bicchiere mezzo vuoto dice invece che ho gigioneggiato un pò troppo con le tattiche, provandone troppe varianti! E' giunto il momento di prendere una decisione ed impostare un modulo-base ed uno di scorta, perché il gioco non è per nulla brillante! Non "ammazziamo" una partita che una!

In Champions la doppia sfida con il Real Madrid (3a-4a giornata) ci vede perdere a Torino per 0-2 (in superiorità numerica dopo soli 3', proviamo a vincere venendo puniti in contropiede, altro errore mio, ma ho tentato di cogliere l'occasione!) e vincere clamorosamente per 3-1 a Madrid, dove invece capitalizziamo al meglio le occasioni avute.
La vittoria al Bernabeu ci lascia a pari punti con le merengues(7), ma in vantaggio negli scontri diretti e ci apre addirittura uno spiraglio per vincere il girone! Ci proveremo, con un occhio però dietro, dove Leverkusen(4pti) e Anderlecht(3pti) non sono ancora fuori dai giochi!

Pozzo17
12-04-2016, 17:46
2 vittorie in campionato (Verona e la rivelazione Atalanta) che non riducono il distacco dall'Inter, ma servono almeno per agganciare Fiorentina e Atalanta e comporre un terzetto di inseguitrici.

In Champions, con 2 pareggi (Leverkusen in rimonta a pochi minuti dalla fine in una gara che pareva stregata e Anderlecht, partita passata più a controllare i risultati dell'altro match), passiamo come primi in classifica. Dicevo, dell'altro match, perché il Real rischiava una clamorosa eliminazione, salvandosi solo negli ultimi minuti e solo grazie al maggior numero di gol in trasferta nello scontro diretto con il Leverkusen. Ora il sorteggio, ci riserverà una tra Spartak Mosca, Lione, Schalke 04, Atletico Madrid e le 3 inglesi "umane" (Man City, Man Utd e Chelsea). Io dico, Man Utd di defkin78, per la sfida da avversario contro Dybala

GeorgeTheBest
12-04-2016, 19:35
2 vittorie in campionato (Verona e la rivelazione Atalanta) che non riducono il distacco dall'Inter, ma servono almeno per agganciare Fiorentina e Atalanta e comporre un terzetto di inseguitrici.



Ringrazia il mio vice che è stato capace di pareggiare col Pescara :asd:

(tanto sono come Sousa, fra un po' crollo)

Pozzo17
16-04-2016, 09:31
In campionato, impossibile tenere il ritmo dei nerazzurri di deja, arrivato alla 16a vittoria consecutiva! Complimenti! Inter a +12 a 2 giornate dalla fine del girone d'andata. Difficile anche solo pensare alla rimonta come lo scorso anno...
Tanto più che come al solito si perde ad Empoli (3 su 3 tra stagione scorsa e presente! :asd:) In ogni caso, ci sono anche buone vittorie (Milan 4-2, Torino 3-1, Fiorentina 3-0...ringraziamento-bis al vice della Viola :asd:), che ci permettono di distanziare di qualche punto le inseguitrici e provare a consolidare almeno il 2°posto.

In Coppa Italia, magra consolazione, la rivincita sull'Empoli, nel debutto negli 8vi, ma sarebbe stato peggio vincere in campionato e perdere in Coppa :asd:

In Champions League, evitate le big inglesi, affronteremo lo Schalke 04, saranno le 2 partite più importanti del mese di Febbraio!

Pozzo17
21-04-2016, 23:10
Come perdere la panchina della Juve in una serata!

In campionato, sempre -12 dall'Inter di deja, in Coppa Italia si esce ai 4ti di finale in una partita stregata contro la Lazio di Garvid che passa 4-2 a Torino! Completiamo la serataccia con la sconfitta nella gara di andata degli 8vi di Champions (3-1 in casa dello Schalke 04...ed io che pensavo che 04 fosse il risultato!:asd:)

In più, i giocatori si incazzano perché non ho voluto discutere con Lichtsteiner il rinnovo del contratto, ma senza che ne abbia nemmeno parlato con lo svizzero?!?
E morale di squadra che passa da buono a scarso!

Ora 3 giornate di campionato che saranno solo di attesa per il ritorno di Champions!

Pozzo17
28-04-2016, 22:56
In Campionato, l'Inter ci batte anche al ritorno (2-0), legittimando, non che ce ne fosse bisogno vista la straordinaria stagione dei ragazzi di deja, la supremazia stagionale! Riusciamo in ogni caso a ridurre lo svantaggio a -5 (di fatto -6 visti gli scontri diretti) a 9 giornate dalla fine!

In Champions, riesce la rimonta allo Schalke 04, grazie ad un perentorio 3-0 nel ritorno a Torino. Nei 4ti di finale ce la vedremo contro l'Atletico Madrid

Morale di squadra tornato su buoni livelli e dirigenza ancora soddisfatta, vedremo il finale di stagione cosa ci riserverà, la graduatoria di FmRld è comunque salva!

Pozzo17
02-05-2016, 23:23
6 Giornate alla fine in campionato e -1 dall'Inter! ma in Champions clamorosa eliminazione! Dopo una fantastica partita di andata (4-0 a Torino), un tranquillo 1-2 in trasferta a metà secondo tempo si trasforma in un incubo con i colchoneros capaci di segnare 3 reti in 5 minuti ed affossarci a poco dalla fine, per un incredibile 6-1

Che amarezza...batosta durissima, mea culpa!

Teo77
03-05-2016, 07:27
6 Giornate alla fine in campionato e -1 dall'Inter! ma in Champions clamorosa eliminazione! Dopo una fantastica partita di andata (4-0 a Torino), un tranquillo 1-2 in trasferta a metà secondo tempo si trasforma in un incubo con i colchoneros capaci di segnare 3 reti in 5 minuti ed affossarci a poco dalla fine, per un incredibile 6-1

Che amarezza...batosta durissima, mea culpa!
6-1?:ditomulti: io ti avrei esonerato solo per il risultato :mazza:

Buffon01
03-05-2016, 07:29
I tifosi hanno strappato gli abbonamenti dopo questa sconfitta:baffo:

Norby19
03-05-2016, 08:54
Agghiacciandèèèè!!! Colpa di quel gufaccio di Def :looksi:

Pozzo17
03-05-2016, 09:27
6-1?:ditomulti: io ti avrei esonerato solo per il risultato :mazza:

Era tardi...mi sono addormentato e svegliato sul 5-1...giusto in tempo per l'ultima modifica e beccare il 6o gol...:rotfl2:

Pozzo17
03-05-2016, 09:28
I tifosi hanno strappato gli abbonamenti dopo questa sconfitta:baffo:

No, no...i tifosi sono tutti contenti della gestione economico-finanziaria della squadra ed ora mi chiedono la cessione di Pogba ;-)

Pozzo17
03-05-2016, 09:29
Agghiacciandèèèè!!! Colpa di quel gufaccio di Def :looksi:

A dire il vero, sei stato tu a dire...Juve Campeon :whistle:

Buffon01
03-05-2016, 09:46
No, no...i tifosi sono tutti contenti della gestione economico-finanziaria della squadra ed ora mi chiedono la cessione di Pogba ;-)


I tifosi se ne sbattono dei conti e vogliono la tua testa:zizi:

Pozzo17
03-05-2016, 10:15
Buono buono...che sei già su una panchina bianconera ;-)

Buffon01
03-05-2016, 10:18
Buono buono...che sei già su una panchina bianconera ;-)

Tanto in ogni caso non la prenderei io:esd: Però ammettilo, sei interista :P

geofriFMITA
03-05-2016, 10:38
#agnellipensacitu

Norby19
03-05-2016, 11:55
A dire il vero, sei stato tu a dire...Juve Campeon :whistle:

Io ho avvisato Def che aveva detto "Juve in semifinale ormai" con un "che gufata".. poi lui ha aggiunto "vabbè 4-0" e io per dargli il contentino ho aggiunto quella frasettina malaugurante :P

Defkin78
03-05-2016, 13:23
pozzo se li battevi dybala ritornava allo stadium per il dybala day...invece ora affronto l'atletico

GarviD
03-05-2016, 14:22
Non vorrei sbagliarmi ma pure Ciroxs l'aveva sparata una gufata :esd:

Pozzo17
03-05-2016, 14:57
Ma che gufate,...non ci ho proprio capito nulla...che botta morale, sarà dura riprendersi!!! Lasciatemi solo nel mio dolore :fail1:

geofriFMITA
03-05-2016, 14:59
Ecco allora annuncia il ritiro e goditi la meritata pensione

Pozzo17
03-05-2016, 18:23
Mi volete proprio fare fuori! Ci penso geo, un attimo e ci penso...ecco ci ho pensato: resto finché non mi cacciano!

Esonero a parte, potrei fare un'eccezione solo in caso di deroga ad allenare la Cremonese, eventualmente promossa in B nella stagione 2017-18!

Pozzo17
04-05-2016, 23:39
A differenza dell'Inter, siamo liberi da impegni europei dopo la nefasta notte di Madrid ed in campionato 3 vittorie contro Lazio, Milan e Torino ci portano addirittura a +4 sui nerazzurri

3 giornate alla fine, il calendario è simile ma leggermente favorevole alla squadra di deja (per me trasferta a Firenze, con la Viola di GeorgeTheBest in lotta per il preliminare di Champions in uno scontro tra sorprese con il Genoa di Magicbus; in casa contro l'Avellino che si sta giocando la salvezza in una corsa con Bologna e Udinese per evitare l'ultimo posto retrocessione; trasferta a Napoli contro una squadra da tempo senza obiettivi ma che ha dato segnali di ripresa con l'arrivo di Joachim Loew sulla panchina; per l'Inter trasferta al Partenio di Avellino, Napoli in casa e chiusura a Pescara, retrocesso già da tempo): servono 2 vittorie per confermarci Campioni...vietato sbagliare!

Ciroxs
04-05-2016, 23:43
Rimonta ancora una volta impressionante, seppur Heisenberg ci ha messo uno zampone grande quanto una casa :D

Pozzo17
05-05-2016, 22:34
servono 2 vittorie per confermarci Campioni...vietato sbagliare!

Per l'appunto, vietato sbagliare....ed arrivano due 0-0 consecutivi che permettono all'Inter (sempre vittoriosa) di agganciarci in vetta ad una giornata dalla fine! Come detto nerazzurri in vantaggio per gli scontri diretti...Napoli-Juve e Pescara-Inter, inutile farsi illusioni, stagione beffarda, colpa mia non essere riuscito a sfruttare l'ultima occasione concessaci!

Giochiamo quest'ultima partita con poca convinzione e poi vediamo se e quanto la dirigenza si incazzerà, mettendo a rischio la panchina che ad oggi appare ancora "salda"....

Pozzo17
06-05-2016, 23:21
L'ultima giornata di campionato va come deve andare, dopo 13' l'Inter è già avanti 2-0 a Pescara (3-1 il finale), togliendo subito quel minimo di illusione rimasta! Vinciamo anche noi 3-1 a Napoli, ma erano le altre 2 da vincere subito!

Alla fine ho perso lo scudetto a pari punti, facendone 1 in più della scorsa stagione e sono uscito dalla Champions per una distrazione...piccoli dettagli che fanno la differenza! Stagione pertanto fallimentare visto che alla Juve "vincere non è importante, è l'unica cosa che conta!"

Scossoni dalla dirigenza non ne sono arrivati, anche se la fiducia è, giustamente, scesa un pò...rimbocchiamoci le maniche per la prossima stagione, sarà fondamentale partire meglio degli scorsi anni!

WiSE
07-05-2016, 00:43
Pazienza, alla fine è uno solo che vince, l'importante è anche sapergli tenere testa ;)

Pozzo17
14-05-2016, 12:22
Primo mese di calciomercato quasi concluso.

Se ne va il "fragile" Khedira (al Milan per 30M), sostituito da Javi Martinez, messo in lista trasferimenti dal Bayern (20M con contributo ingaggio del 20%). Non che la cartella clinica del basco sia migliore del tedesco, ma oltre ad essere un pochino più giovane è anche più duttile, potendo, all'occorrenza, arretrare fin sulla linea dei difensori.

In difesa, visto l'avanzare dell'età di Chiellini, si paga la clausola rescissoria (28.5M) allo Stoccarda per Rudiger: sarà titolare nella difesa a 3 o primo rincalzo in uno schieramento a 2 dietro Bonucci e Rugani, sul quale quest'anno punterò decisamente!

In attacco, dopo aver rimandato almeno 2 volte il trasferimento quasi fatto di Vietto (che alla fine si accasa al Chelsea), arriva in bianconero Edinson Cavani (86M tra contanti, rate, contributo all'ingaggio da parte del City ed il giovane Enes Unal inserito nella trattativa, che farà la 4a punta). Un gran colpo, ha appena compiuto 30 anni e credo che almeno un paio di stagione ad alto livello le possa ancora fare! Anche l'ingaggio "contenuto" in 12.5M rientra in un piano di aumento progressivo degli stipendi dell'intera rosa.

Il botto però è riservato al fine serata! Dall'Arsenal, arriva la proposta irrinunciabile per Pogba! 240M in 36 mesi!!! Dopo rapido colloquio con l'entourage del giocatore, l'offerta viene ovviamente accettata, anche il giocatore sembra aver già discusso i dettagli contrattuali con mister Geo, si attende solo l'ufficialità del colpo...

Per quanto riguarda il sostituto, le prime idee non sembrano raccogliere l'entusiamo dei giocatori che non paiono interessati al trasferimento, ma voglio scegliere con calma...vedremo!

Pozzo17
21-05-2016, 09:33
Finisce il calciomercato senza botti. Alcuni giocatori individuati come possibili rinforzi a centrocampo (da Imbula a Rakitic) che sembravano disposti a trattare, alla fine preferiscono rinnovare con le loro squadre di appartenenza. Pazienza, il vero obiettivo è sempre stato un altro (Goretzka), ma lo Schalke 04 ha sempre risposto picche anche alla semplice richiesta di informazioni....

Alla fine arrivano in prestito Lemina (memore della bella 1a stagione in bianconero sempre in prestito) e Huntelaar, mio vecchio (in tutti i sensi ormai!) pallino, servirà per dare un pò di fiato a Mandzukic.

Purtroppo gli ultimi giorni di mercato portano sempre un pò di malcontento nello spogliatoio, causa offerte da parte di big come il PSG che il 31 Agosto mi chiede Alisson, Vrsaljko, Rugani e Marchisio!!! La situazione del portiere soprattutto sembra un pò sfuggita di mano, è davvero scontento e non ha la minima intenzione di trattare per un adeguamento del contratto che era comunque già in programma...vedremo come si evolverà la situazione?!?

In Champions, sorteggio che ci vede abbinati alla corazzata Man City di Ciro, Sporting Lisbona e Viktoria Plzen.

Parte anche il campionato, con una facile vittoria contro il neopromosso Latina (5-1, triplo Mandzukic e doppio Cavani), poco più che un allenamento in vista dei prossimi incontri già di vertice con le rivelazioni dello scorso anno, Palermo e Genoa, la Roma di Norby e l'Inter scudettata di deja, appena prima della trasferta di Champions in caso del City di Ciro

Stavolta dobbiamo partire meglio degli scorsi anni!

Pozzo17
26-05-2016, 23:31
Le 2 maxi-serate di gioco, ci permettono di raggiungere già 8 giornate in campionato: classifica cortissima con 9 squadre in 5 punti, siamo secondi ad un punto dalla capolista Inter (17vs18).

Più complicate le cose in Champions: dopo il debutto vittorioso con il Viktoria Plzen, arrivano le sconfitte con il Man City di Ciro (0-2) e soprattutto quella casalinga con lo Sporting Lisbona (1-2), in una gara giocata malissimo e che mi lascia davvero perplesso perché venivamo da buone prestazioni in campionato.
Le prossime trasferte, in primis quella di nuovo contro lo Sporting, saranno già da dentro/fuori

Weekend di riflessione...una buona birretta aiuterà ;-)

Pozzo17
01-06-2016, 23:24
In Campionato, prosegue il testa a testa con l'Inter, siamo appaiati al 2°posto a -1 dalla Fiorentina, ancora imbattuta e con una partita da recuperare! Guardando ai numeri, sono soddisfatto: di solito gli scorsi anni dopo 16 partite, ero già con ritardi in doppia cifra! Ma a preoccuparmi sono le prestazioni, purtroppo non riesco a decidermi a puntare su un unico modulo, alternandone sempre 2. Lo so che sbaglio, perché in 3 stagioni, la squadra ancora non ha assimilato le tattiche al 100%, ma nel fare turnover mi trovo meglio nel cambiare tra 3-5-2 e 4-3-3...Vedremo con il mercato di Gennaio alle porte se sacrificare qualche esterno alto non adatto al primo modulo, indubbiamente quello con il quale la squadra rende meglio...

In Champions League, 2 vittorie esterne contro Sporting Lisbona e Viktoria Plzen (2-1 e 3-1) ci garantiscono il superamento del girone come 2°classificato dietro al City di Ciro. E proprio, l'ultima partita in casa con il City, si trasforma in un incubo assurdo! Prendendola per un'amichevole, schiero anche un paio di Primavera...e finisco distrutto da un umiliante 0-10 casalingo?!? Sì, avete letto bene! 0-10!!! Fortunatamente squadra e dirigenza la prendono per quella che era, una partita inutile, anche se morale e fiducia diminuiscono di una tacca...e ci mancherebbe!

Che stress! Ri-beviamoci sù!:cincin:, in attesa dell'edizione straordinaria della Gazza di FMRld che non perderà occasione per sparare a zero su questa mia avventura in bianconero:rotfl2:

ps: il sorteggio negli 8vi ha detto Chelsea di Wise, le cui squadre da sempre giocano un grande calcio! Difficile aspettarsi qualcosa di meglio, visto che tutte le big avevano vinto il loro girone. Proveremo a puntare sulla voglia di rivalsa della squadra, basta un gradino per soddisfare l'obiettivo dei 4ti di finale richiesto dalla dirigenza!

Pozzo17
06-06-2016, 22:46
Ultime giornate di campionato prima della pausa natalizia, alla quale arriviamo appaiati all'Inter di Heisenberg: 38 punti per entrambi, con Fiorentina, che perde le prime 2 partite della stagione, a 36 e le sorprendenti Palermo ed Empoli a 33!

Ora 10 giorni (in game) di pausa e sotto con campionato, calciomercato e Quarto di Finale di Coppa Italia (contro l'insidioso Palermo!), dopo l'agevole passaggio del turno contro il Cittadella

Pozzo17
09-06-2016, 23:05
*** Pausa aggiornamenti ***

Pozzo17
23-06-2016, 23:17
In campionato, arriva il 2° scudetto in 3 anni, dopo una stagione condotta quasi sempre al vertice con la consueta alternanza con l'Inter e con squadre che in diversi periodi della stagione sono state in alto a farci compagnia (da Torino e Fiorentina all'inizio e poi crollate, al Napoli ed al Milan che a 3/4 del campionato sembravano prepotentemente in corsa per una clamorosa rimonta, passando per il Genoa che è stato costantemente tra le top 5).

In Champions, si esce agli 8vi contro il Chelsea (doppio pareggio, 1-1 casalingo e 0-0 in trasferta), una tacca sotto le aspettative della dirigenza, ma il risultato viene comunque valutato positivo, visto lo strapotere inglese nella competizione (non a caso finale Liverpool-Man City).

Capitolo a parte, la Coppa Italia, dove il 3-0 nei 4ti di finale contro il Palermo, viene ribaltato in uno 0-3 a tavolino....diciamo per intemperanze dei tifosi ;-)

Ora, guarderemo le finali online e penseremo nel weekend alle strategie di mercato, stay tuned!

WiSE
24-06-2016, 10:37
Nonostante il tanto criticato mercato, sei riuscito comunque a far valere il potere della juve in Italia. Complimenti!

Pozzo17
25-06-2016, 12:22
Cedibili Juventus

Neto: Buon portiere, viene da 2 stagioni da titolare al Palermo, ma so che come riserva di Alisson creerebbe problemi e merita di giocare! Richiesta 6M (se rate max 24 mesi). Priorità al Palermo, se interessato...
Leali: il portiere resta in orbita Juve, gioca titolare in A da 3 stagioni (le ultime 2 al Carpi) ed ha sempre fatto bene, può essere vostro semplicemente con il pagamento del 50% dell'ingaggio (prestito), ma deve giocare titolare. Se interessati, richiesta veloce, altrimenti appena possibile prolungo prestito al Carpi!
Rudiger: Lo terrei volentieri come 1a riserva, ma nonostante sia in rosa come turnover, continua a lamentarsi che vuole giocare titolare: Richiesta 16M (ne bastano 6M in contanti, il resto rate max 36 mesi)
Javi Martinez: Altro giocatore che terrei volentieri, ma è scontento e gli ho promesso la cessione: Richiesta 26M (12M in contanti, il resto rate max 36 mesi)
Babic: Giovane difensore serbo, già nell'orbita della nazionale, ha concluso la stagione in prestito alla Roma. Disponibile per nuovo prestito (50% ingaggio), priorità alla Roma, se interessata al rinnovo del prestito...
Thomas Basila: Giovanissimo ('99) d c già nell'orbita delle nazionali giovanili francesi, acquistato lo scorso anno, ora vale 8.5M! Mi piacerebbe vederlo all'opera in serie A, per questo offro in prestito totalmente gratuito! Visionatelo e se interessati, contatto veloce, altrimenti rinnovo prestito al Caen (Ligue1), nel quale ha già giocato mezza stagione da titolare!
Buchel: Viene da 4 stagioni da titolare in A (tra Empoli e Sassuolo), per le medio-piccole può essere un affare, inutile pensare ad un nuovo prestito: Richiesta 1.5M (contanti)
Mattia Vitale: c c classe '97, valutato quasi 5M, 2 stagioni da titolare nell'Avellino (1 in A ed 1 in B), a differenza di altri '97 che terrò in 1a squadra, per lui è previsto un nuovo prestito (50% ingaggio). Anche in questo caso, visionatelo e se interessati, contattatemi al più presto, perché in caso gli irpini fossero promossi in A, prolungherò prestito
Assane Diousse: Altro '97 (m/c c) con già buona esperienza in A (3 stagioni tra Empoli e Cagliari), disponibile per prestito (50% ingaggio), per una medio-piccola di A può essere molto utile!
Roberto Pereyra: Ottimo giocatore, soprattutto in FM, ma fatico a trovargli la giusta collocazione, anche in questo caso, inutile continuare con un prestito: Richiesta 16M (ne bastano 6M in contanti, il resto rate max 36 mesi). Priorità al Palermo, se interessato...
Andreas Pereira: Come sopra, è più giovane, per cui valuto sia cessione definitiva (richiesta 4.5M) che prestito (50% ingaggio). Nella stagione appena conclusa ha giocato titolare in A (Chievo)

Inoltre, potrebbero partire:
Konoplyanka: Giocatore che tutti conosciamo, velocità esplosiva, per molti allenatori che giocano con esterni alti potrebbe essere devastante, ma nel mio schema-base è fuori posizione. Finora non ha espresso lamentele di alcun tipo, ma la tentazione di cederlo è tanta! Richiesta 35M (20M in contanti, il resto rate max 36 mesi)
Mandzukic: Una stagione ad alto livello la può ancora fare, valuto proposte, richiesta 10M (contanti)

e si valuta offerta top per:
Zaza: Qualche inglese ogni tanto me lo chiede, lo considero il vice Cavani e non ho intenzione di cederlo, visto che il Matador compirà 32anni, ma se dovesse arrivare l'offerta irrinunciabile...(50M?)

Capitolo Acquisti
Vi dovevo ancora aggiornamento di gennaio '18, nel quale sono arrivati Manolas e Pjanic dalla Roma di Norby19 (105M in totale) e Dodò dal Lione, come vice Alex Sandro, mentre per la nuova stagione 2018-19, per il momento ho solo supervisionato alcuni giocatori. Di certo rientrano alla base parecchi giovani classe '97 e '98 che entreranno a far parte della 1a squadra, dopo una o più stagioni a farsi le ossa in serie A: Audero e Romagna (utili anche per la registrazione rosa, in quanto vivaio Juve), Pedro Pereira, Mandragora, Enes Unal e Manaj

Norby19
27-06-2016, 08:30
Manaj tanta roba quest'ultima stagione al Chievo, può far molto bene.

Per Babic, ci devo pensare se riprenderlo, ma potrei essere interessato all'acquisto di Rudiger (sempre se voglia venire); stasera ne parliamo!

Pozzo17
01-07-2016, 08:47
Quasi tutte le cessioni ipotizzate sono andate a buon fine!

Neto: Palermo (5M)
Leali: Prolungato prestito al Carpi
Rudiger: Torna alla Roma per 16M
Javi Martinez: Dopo un colloquio, il giocatore viene tolto dal mercato
Babic: Rinnovato prestito alla Roma
Thomas Basila: Prolungato prestito al Caen
Buchel: Dopo l'anno in prestito, viene acquistato definitivamente dal Sassuolo (1.6M)
Assane Diousse: Prestito al Pescara, neopromosso in A
Roberto Pereyra: Ceduto alla Fiorentina per 14M
Andreas Pereira: Nuovo prestito in A (Carpi)
Konoplyanka: 23M in contanti mi convincono alla cessione al Lione!
Mandzukic: Grazie Marione, ma il contratto in scadenza a fine stagione ed i 9M offerti dal Southampton favoriscono una cessione consensuale

Ceduti in prestito anche quasi tutti i giovani che volevo cedere!

Pozzo17
09-07-2016, 11:50
Prosegue la lunga preparazione della stagione 2018-19 visto che la serie A inizierà il 15 Settembre, mentre la Premier ha giocato la 1a di campionato nella serata di ieri (18 Agosto in game).

L'unico intermezzo giocato ci porta in bacheca la Supercoppa Italiana (3-0 all'Udinese - partita giocata dal vice)

Capitolo calciomercato: come detto, avendo deciso di inserire in squadra alcuni ragazzi del '97, ho la possibilità di fare ancora almeno 3/4 acquisti, ma non voglio giocatori che poi si lamentano se non giocano titolari per 2 partite! L'unico arrivo di spessore è quello di Xhaka dal Borussia Mgb per 32M. Acquistato anche il promettente Amadou Diawara dal Bologna, ma con la clausola che resta in prestito ancora una stagione ai felsinei.

Vedremo se e come puntellare la rosa!

Pozzo17
14-07-2016, 23:03
Si procede spediti in queste sere, il calciomercato termina senza botto, la serie A parte con 2 vittorie (a Napoli x 2-1 con gol di Bonucci a 3' dalla fine quando le squadre erano già gestite dai vice, causa blocco partita e 1-0 in casa vs Fiorentina), prima della meritata sconfitta contro la Samp di WiSE (1-0).
Inizia anche la Champions, siamo stati sorteggiati con Werder Brema, Steaua Bucarest e Siviglia e proprio contro gli andalusi guidati da Pep Guardiola inizia il nostro cammino con un bel 2-0 casalingo.

Pozzo17
23-07-2016, 09:02
11 giornate di campionato, comandiamo la serie A con 25 punti, davanti alle sorprendenti (ma molto costanti nei risultati!) Genoa di and86rea e Udinese di nial (leomunz). Più attardate le big, ma il campionato è ancora lungo! E' la 1a volta in 4 stagioni che mi trovo in cima alla classifica a questo punto della stagione, continuiamo così! La prossima di campionato sarà proprio la trasferta a Marassi contro i più diretti inseguitori!

Qualificazione agli 8vi di finale di Champions già raggiunta dopo 4 partite, grazie alla doppia vittoria con lo Steaua Bucarest ed al pareggio esterno contro il Werder Brema, contro il quale, all'ultima giornata dovremmo difendere il 1°posto nel girone.

In avvicinamento la pausa estiva di FMRld e la sessione di calciomercato di Gennaio '19.

Pozzo17
27-07-2016, 23:05
Pausa invernale per la Serie A, chiudiamo Dicembre '18 in testa con 2/3 punti di vantaggio sulle ormai più che rivelazioni Genoa, Udinese ed Empoli! Più attardate le big Napoli, Roma, Milan e Inter, ma non siamo nemmeno a metà campionato!

In Coppa Italia, il vice ci porta ai Quarti di Finale, dove affronteremo l'Empoli per una sfida sempre difficile da affrontare, mentre in Champions, vinto il girone, il sorteggio ci riserva la Dinamo Kiev. Sono contento, perché abbiamo evitato Psg e Barca, ma la trasferta in Ucraina ad inizio Febbraio non sarà per nulla agevole.

Ora vediamo se e come puntellare la rosa nel calciomercato di Gennaio '19, per il momento ci saluta il 35enne Lichtsteiner che desideroso di una nuova sfida si trasferisce in Premier, nell'Huddersfield: un grazie allo svizzero, sempre in grado di correre su e giù sulla fascia destra. Cedibile per il momento, il solo Dodò, chiuso dal Alex Sandro, sulla fascia sinistra: richiesta € 17M, anche tutti a rate, anche di 48 mesi!

Pozzo17
04-08-2016, 22:09
Pausa estiva per FMRld, ci arriviamo non in buone condizioni! Si è giocato solo in campionato, dove siamo arrivati alla 1a di ritorno. Periodo di flessione con solo 5 punti in 5 partite e l'Udinese di nial (leomunz) è diventata inarrestabile! Macina gioco e vittorie (compreso l'1-0 allo Juventus Stadium) e comanda con un +7 su di noi e Genoa di and86rea. Penso positivo perché le big sono comunque ancora distaccate, ma sono troppe 5 sconfitte in 20 partite. Già circolettata sul calendario la data dell'ultima di campionato (Udinese-Juventus), speriamo di arrivarci ancora in corsa per lo Scudetto, ma è necessario riprendere a vincere!

Intanto ricarichiamo le pile, buone vacanze a tutti...i miei giocatori ci sono andati prima del previsto:coatto:

Pozzo17
25-08-2016, 22:43
Si riprende dopo la pausa estiva!

Calciomercato: Arrivano (tutti in prestito) Marchetti, sarà il vice Alisson; Andrea Conti che rimpiazza numericamente lo scontento Dodò (ceduto in prestito al Bordeaux), Lucas Vazquez e Jesus Corona, visto che non avevo ali di ruolo, che saranno utili per qualche cambio modulo a partita in corso. Infine arriva a parametro zero, la punta brasiliana Elkeson, svincolatosi dal Guangzhou, squadra nella quale ha segnato più di 100 gol in 5 stagioni, sarà il vice Cavani.

In Campionato, 2 vittorie contro Fiorentina e Sampdoria, non ci fanno però recuperare nulla sulla scatenata Udinese che sembra ormai vincere sempre!

In Coppa Italia invece ormai devo rendermi conto che è una competizione che devo lasciar perdere! Per il secondo anno consecutivo, vengo eliminato...per cause di forza maggiore: 2 vittorie ad Empoli nella gara secca dei 4ti di finale (3-0 e 2-0) ed altrettanti crash prima del risultato ufficiale di 1-0 per l'Empoli che torna ad essere la nostra bestia nera, ovviamente in gol Pucciarelli ;-)

Pozzo17
01-09-2016, 22:21
In Campionato arriviamo fino a -1 dall'Udinese per poi ritornare a -4!. Mancano 9 giornate alle fine, il meglio che posso sperare ad oggi è arrivare all'ultima giornata con meno di 3 punti di distacco e giocarmi il tutto x tutto, visto che il calendario recita proprio Udinese-Juve!

In Champions League, si passa il turno con un doppio 1-0 vs Dinamo Kiev, con qualche brivido di troppo nella partita di ritorno, ma la qualificazione è meritata.
Nei 4ti di Finale, derby italiano contro l'Inter!

Pozzo17
09-09-2016, 17:01
In Champions League è l'Inter a raggiungere la semifinale con un punteggio aggregato di 2-1 (1-1 a Torino, 1-0 a San Siro), peccato perché in Europa continua a mancare l'acuto, ma il passaggio del turno è meritato dai nerazzurri

In Serie A, il trittico difficile e ravvicinato complice turno infrasettimanale (Roma 3-3, derby Toro 3-0, Inter 2-2) ci lascia a -2 dall'Udinese a 4 giornate dalla fine, ma è il trittico più semplice (Latina, Atalanta e Carpi) a regalarci con 9 punti, il terzo scudetto in 4 anni! L'Udinese infatti incappa in 2 sconfitte consecutive ed il vantaggio prima dello scontro finale in Friuli è di +4!. Ancora complimenti all'incredibile stagione di Leo, ma non mi sento di aver rubato nulla, anzi!

Nel weekend primo elenco dei giocatori cedibili...

Pozzo17
11-09-2016, 20:25
Lista cedibili nel thread del calciomercato!

Intanto già acquistato per la prossima stagione il giovane centravanti uruguaiano Nicolas Schiappacasse: giocatore che seguivo da tempo, in attesa dell'acquisizione della 2a nazionalità spagnola. Pagata la clausola di 14.25M all'Atletico Madrid. Classe '99 giocherà in Primavera, entrando comunque a far parte della 1a squadra. E soprattutto, imparerà dal suo connazionale Cavani!

Pozzo17
24-09-2016, 09:36
Doveva essere un calciomercato con solo un paio di acquisti per completare la rosa, mi ritrovo con una mezza rivoluzione

Cessioni
Berardi (50M Liverpool): mai inserito nel mio 3-5-2. Sicuramente Peppe saprà trarre il meglio dal ragazzo, io non ci sono riuscito in 2 edizioni di FM ;-)
Pjanic (61M Man Utd): la voglia di dare più spazio a Xhaka, troppo sacrificato lo scorso anno, mi porta alla cessione del bosniaco. Curioso che proprio lo svizzero sia l'unico a lamentarsi della cessione?!?
Cavani & Bonucci: Con la premessa che una grande stagione l'avrebbero fatta ancora, avevano mercato ed erano in scadenza contratto, per cui accettiamo le proposte di Filippo per Cavani (45M Man Utd) e Leoj per Bonucci (15M Chelsea). Grazie ragazzi!
Altri: Come già confermato da Norby, Babic diventa giallorosso a titolo definitivo dopo la stagione in prestito (8.5M), Kanté torna in Inghilterra (8M Bournemouth) ed i giovani Enes Unal e Andreas Pereira vanno via (Hoffenheim il primo, Wolves il secondo) per circa 8M totali.
Molti come sempre i giovani in prestito per completarne il processo di crescita!

Acquisti
Di Maria & Sissoko; Dal Psg per 80M arriva il talento argentino, mentre dal Bayern Monaco per 23M arriva il francese. Erano i giocatori che volevo perché in grado di giocare sulle fasce ma anche in posizione centrale di centrocampo e questo mi darà la possibilità di avere più alternative anche a partita in corso!
Mangala e Montoya. Arrivano entrambi dalla Spagna (Real Madrid il primo per 35M, Barcellona il secondo per 24M). Li ritengo ottimi colpi anche in relazione al prezzo pagato (le richieste delle società erano di molto superiori, ma un costante lavoro degli osservatori mi ha permesso di "trovare" il momento giusto per fare l'offerta!). Mangala è l'unico difensore centrale di piede sinistro in rosa (oltre a Chiellini ormai 36enne) e mi serviva assolutamente, è sempre stata la 1a scelta per il ruolo! Montoya si alternerà con Vrsaljko sulla fascia destra della difesa. Lo scorso anno sono stato particolarmente in difficoltà in quella zona del campo nei momenti di partite ogni 3 giorni, quest'anno sicuramente avrò più scelta!
Toljian: A sinistra invece mai nessun problema, grazie all'immediato rinnovo del prestito dal Dortmund dell'esterno sinistro croato, la perfetta alternativa ad Alex Sandro
Altri:. Solita infornata di giovani potenziali star (in prestito per una prima valutazione), tra i quali si sta mettendo in gran luce il classe 2000 Trograncic (m/c/t c) del Bayern Monaco. In più, arriva Gabriele Moncini (45 gol in 2 stagioni di B al Cesena), più che altro per completare le necessarie caselle del vivaio-Juve

Nel pieno del calciomercato e della Premier già alla 2a giornata, cade l'appuntamento con la Supercoppa Italiana vs Lazio di Garvid: la spuntiamo noi con un 3-2 al cardiopalma!
4a Supercoppa di questo FMRld!

10 giorni alla chiusura del mercato, sicuramente ci manca un tassello a centrocampo e al 99% si procederà con un prestito. Ho in rosa Pasalic che sta facendo benissimo in prestito (già dalla scorsa stagione) al Werder Brema e se continua così, il prossimo anno rientrerà alla base per restarci! Per cui, nessun impegno con contratto a lungo termine per il giocatore che verrà!
Inoltre, inutile nascondersi, non abbiamo (ancora?) sostituito un bomber da oltre 60 gol in 2 stagioni come Cavani! Il sogno era Balotelli! Si lo sò, proprio lui, sconsigliato da dirigenza e soprattutto tifosi! Accordo trovato più volte con la società di appartenenza (Psg), ma il rapporto di odio è purtroppo reciproco ed il buon Mario non ha mai mostrato interesse ad indossare la maglia bianconera, dimostrandosi più saggio di me e firmando per il Southampton. Con giocatori come Calleri ed Icardi non si è mai andati oltre un tiepido sondaggio da parte mia, viste le richieste assurde dei rispettivi manager! Si vede che non sono nemmeno convinto io di impegnarmi con esborsi a 3 cifre e la voglia di puntare tutto su Elkeson (tra l'altro già decisivo con una doppietta nella Supercoppa) si sta trasformando in convinzione!
Mai dire mai comunque, vedremo se fare pazzie entro il 31 Agosto, restare così o rivolgerci al mercato dei prestiti giusto per avere un'alternativa in più anche in attacco...

Potenziale minaccia infine per la porta, difesa dallo strepitoso Alisson sul quale è piombato minaccioso il Barcellona, rimasto senza portiere titolare dopo l'acquisto da parte del Tottenham di Miro di Bernd Leno (105M!!!). Ovviamente non ho nessuna intenzione di cedere il brasiliano, ma sicuramente il Barca romperà le scatole, speriamo di resistere senza litigare con il giocatore, anche perché le alternative non ci sono...

Norby19
24-09-2016, 11:17
Uff che palle, già cominci a vincere ad Agosto.. Non ti ferma più nessuno!!!

WiSE
24-09-2016, 11:26
Fermalo tu norby!

Pozzo17
24-09-2016, 13:07
Sky-box allo Stadium...posto riservato per i gufi...accanto a Paolo Montero!:asdsisi:

Norby19
24-09-2016, 15:56
Fermalo tu norby!

Ma va, tocca a te!

Pozzo17
30-09-2016, 16:55
Il calciomercato si chiude con l'arrivo a titolo definitivo di Perisic (10.5M al Qpr), si alternerà sulla fascia destra e sinistra nelle occasioni in cui opteremo per il 4-4-2. Il centrocampista centrale "promesso" è invece l'argentino Meli, che arriva in prestito dal Psg. In prestito anche la punta argentina Marcos Astina, prelevato nelle ultime ore di mercato dal Real Madrid, più che altro per fare numero davanti.

La serie A inizia sempre tardi, si gioca ogni 3 giorni tra europa e serie A, anche con turni infrasettimanali, e le pause per la nazionale restituiscono sempre giocatori stanchi se non infortunati (es. Vrsaljko, Xhaka e Marchisio). Il calendario è abbastanza ostico e le prime 6 giornate di campionato ci portano 11 punti in classifica (comandano Inter e Palermo a quota 16). L'unica sconfitta arriva all'ultimo secondo di gioco a Napoli ed anche con il Milan (orfano della coppia Luigo/Def) arriva un pareggio che sa di beffa dopo non aver chiuso una partita dominata. E' anche vero che la vittoria con la Lazio l'abbiamo ottenuta a 5' dalla fine e che nel pareggio esterno contro il Genoa di Geo, seppur in un contesto di partita molto tattica e terminata, giustamente a mio parere, a reti inviolate, al 90' i rossoblù sfiorano il gol vittoria con una serie ravvicinata di 4 tiri in 10" tutti respinti da Alisson...sembrava un videogame:asd:
Per cui, mi accontento del bottino racimolato e d'ora in poi, si proverà a risalire un pò la classifica!

In Champions League, 2 vittorie (4-0 casalingo al Cska Mosca e 2-1 esterno vs Fenerbahce). Ora la doppia sfida con la rivale più accreditata del girone (Atletico Madrid) per capire se possiamo passare come primi in classifica oppure doverci sudare la qualificazione negli ultimi 2 incontri, contro gli avversari appena battuti.

Pozzo17
03-10-2016, 22:54
3a in vittoria in Champions (2-1 casalingo all'Atletico Madrid), ma la qualificazione è ancora da conquistare, visto che presto è prevista la 4a giornata sempre vs i Colchoneros fermi a 4 punti insieme al Cska Mosca.

In campionato, altro che risalita! Qualche battuta d'arresto di troppo (sconfitta, ancora in 10 e ancora all'ultima azione, stavolta a Bergamo e pareggio interno 1-1 vs Cittadella nonostante 28 tiri ed un Chichizola mostruoso che entra subito in lista come possibile acquisto:asd3:) ci condannano in un'anonima posizione di metà classifica a -10 da un'Inter che non perde un colpo e con troppe squadre davanti anche solo per pensare ai nerazzurri!

Il gioco c'è, proviamo a restare fiduciosi e a mantenere la calma, visto che siamo ad un quarto di campionato

danyrossoazzurro
04-10-2016, 11:58
Sta stagione la vinci qualcosa?...asd

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk

Pozzo17
04-10-2016, 17:45
Ma no, ormai si vivacchia in attesa di FM17 e poi il campionato è ancora lungo, in Champions si vola e la supercoppa è già in bacheca:rotfl2:

Pozzo17
07-10-2016, 10:27
In Champions si passa il turno con 2 giornate di anticipo e matematicamente al 1°posto, ma le cose precipitano in serie A. Una serie di cattivi risultati portano la panchina a rischio. La vittoria sulla Roma sembra permetterci di respirare un pochino, ma la successiva sconfitta interna con l'Inter porta all'esonero immediato.

Mi spiace non aver avuto nemmeno la possibilità di un colloquio, ma è la legge delle grandi squadre e non posso che accettare la decisione!

Me ne vado all'alba di FM17 con la soddisfazione di essere entrato nell'albo d'oro del più prestigioso torneo online!

GeorgeTheBest
12-10-2016, 20:01
Arriva la grande occasione ed eccomi sulla panchina dello Juventus Stadium.

Perché per la mia squadra io non mi accontento del secondo posto. Non è nella mia natura. Io inseguo l'eccellenza in ogni cosa e questo comprende ogni singola partita che giochiamo. (cit. di un'altro che la Juve la amava alla follia :asd: )

Intanto, grazie ad un calendario favorevole, iniziamo bene:

http://i63.tinypic.com/2emzevc.jpg

Dopo la sosta invece ci aspetta un tour de force, 10 partite in 30 giorni, fra le quali i quarti di finale di Coppa Italia contro l'Inter.

geofriFMITA
12-10-2016, 20:40
Portaci la Champions o dimettiti

Norby19
13-10-2016, 08:41
Portaci la Champions o dimettiti

Come sei drastico Geo.. Come te nessuno mai!

GeorgeTheBest
13-10-2016, 19:44
Portaci la Champions o dimettiti

I buoi sono già scappati, per questa stagione.
Ci punterò l'anno prossimo (se tengo la panchina :asd: )

Norby19
14-10-2016, 11:26
Quindi dai poteri alti, hai già saputo che entrerai in Champions?
Romane scansatevi!!

WiSE
14-10-2016, 15:11
Norby dipende anche da te :asd:

Norby19
14-10-2016, 18:35
Norby dipende anche da te :asd:

Mi conti per la Champions? Folle! 7° posto assicurato :tunz:

GeorgeTheBest
14-10-2016, 19:18
Quindi dai poteri alti, hai già saputo che entrerai in Champions?
Romane scansatevi!!

Come noto, sono da sempre contro la cupola di fmrld, sin da quando era giudaicosalentinojuventinomassonica.

Ciò detto, nonostante la dirigenza mi chieda una posizione di metà classifica, il mio personale obiettivo è la CL.

GeorgeTheBest
16-11-2016, 19:24
La stagione scorsa è finita male (il recupero in classifica c'è stato, ma non è stato sufficiente), la nuova è iniziata quasi peggio, con una vittoria contro la Roma e due sconfitte contro le genovesi.
E' pure vero che, degli 8 nuovi acquisti (Blind, Vidal, Bale, Adnan, Oliver, Saponara, Fernando e Muslera) gli ultimi 5 sono arrivati negli ultimi giorni di mercato (a causa del fatto che le prime scelte per ogni ruolo scoperto spesso ci hanno riso in faccia al momento di discutere il contratto), quindi la squadra manca un po' di affiatamento e conoscenza del modulo.
Bisogna riprendersi e bisogna farlo in fretta.

GeorgeTheBest
26-11-2016, 14:40
Non arriva nessuna ripresa, anzi.
La rosa, a causa dell'assenza delle coppe europee, è ingestibile, ed i risultati (non) si vedono sul campo.
Arrivano una serie di risultati negativi che portano all'inevitabile esonero.