Visualizza Versione Completa : [FM15] Sa giustizia m'ari trionfau
al terzo tentativo devo addirittura dare un aiuto al ME :esd: tutti in avanti Tassi libero e difensori sulla mediana per contrastare il 3-2 siglato da Vukusic e Torreira :esd: finalmente quando sono in 10 per un espulsione e attaccando senza senso per tutto il secondo tempo riesco a subire i gol della sconfitta :rotfl:
01/05/18 SERIE B 38^ GIO PESCARA-VARESE 2-2 (TORREIRA)
Dopo le droghe del turno con il Bologna eccoci di nuovo in campo appunto contro il Varese, gara che si mette in discesa immediatamente con Torreira che segna su rigore al 1° minuto. La squadra gioca coperta dietro ma gli scherzi di FM sono dietro l'angolo, coperti subiamo due reti dal Varese 20° tutti in avanti e con giocatori fuori posizione abbiamo faticato a subire contro la migliore squadra di B in trasferta :asd: meglio che rido va :rotfl:
Partita veramente stregata ma Torreira la raddrizza proprio alla fine quando spero che nel recupero possa riuscire anche il colpaccio finale purtroppo però arriva il fischio finale.
05/05/18 SERIE B 39^ GIO LATINA-PESCARA 1-1 (VUKUSIC(
Partita difficile, il Latina cerca il pass playoff noi vogliamo giusto finire la stagione bene e conquistare più punti possibile. Giochiamo abbastanza bene ma subiamo il loro gol nel primo tempo però non mi sembra giusto essere arrabbiato con i ragazzi. Siamo alla terza partita in 8 giorni e in alcuni ruoli stiamo ormai usando le energie residue che ci rimangono e sono poche. Vukusic però nel secondo tempo la riequilibra e abbiamo anche un paio di occasioni per parte per vincere, alla fine il pari è giusto.
12/05/18 SERIE B 40^ GIO PESCARA-SPEZIA 4-2 (VUKUSIC 2, FABINHO, TORREIRA)
Partita più importante per loro che per noi, anche se sono quasi fuori dalla zona retrocessione. Quest'anno abbiamo dato così poche soddisfazioni ai nostri tifosi che voglio fare una bella gara, al di la di tutto. Il primo tempo scorre via equilibrato ma nel secondo tempo diamo l'accelerata che segna la gara. Prima Vukusic e poi Fabinho in 3 minuti la incanalano per il verso giusto. Gazzola al 64° prova a riaprirla ma l'espulsione di Welbeck in mezzo al campo chiude un po' le speranze degli spezini che subiscono il gol di Torreira (oggi altra prestazione clamorosa 9,00 un gol e due assist) pochi minuti dopo. Vukusic la chiude del tutto al 90° anche se Giannetti prova il miracolo mettendo il sigillo personale in pieno recupero. Il Cagliari intanto retrocede in serie B :dead: l'anno prossimo altra corazzata con la quale fare i conti dopo il Bologna di quest'anno :dead:
20/05/18 SERIE B 41^ GIO EMPOLI-PESCARA 3-1 (FAZZI)
In toscana andiamo come se fossimo in villeggiatura, loro sono molto di più sul pezzo e in parte anche fortunati. Segnano due gol in tre minuti prima con Zuparic da angolo, nostro ex e poi su autorete sfortunata di Benedetti che si vede colpito da un cross proveniente da destra che finisce in rete con Pelagotti fuori causa. Nel secondo tempo con un paio di giocatori toccati duro effettuo un po' di cambi ma Fazzi segna il 2-1 e c'è ancora tempo per sperare di riacciuffarla, anche se nel nostro migliore momento dopo aver gettato al vento un paio di occasioni subiamo il gol del finale 3-1 a due dalla fine.
25/05/18 SERIE B 42^ GIO PESCARA-LANCIANO 2-3 (VUKUSIC, FABINHO)
Chiusura dell'anno contro il Lanciano nostro avversario da due anni che abbiamo seguito nel passaggio dalla Lega Pro alla B e che anche l'anno prossimo vedremo come nostro avversario. Tra l'altro ci stanno davanti in classifica (noi 10° loro 9°) ma a fine gara mi rendo conto che i playoff non si giocano tra le prime 4 non promosse direttamente bensì si va ai playoff sino all'ottavo posto. E proprio il Lanciano stacca il biglietto all'ultimo sopravanzando il Latina per un punto grazie alla vittoria in casa nostra all'88° quando ormai credevo che la gara sarebbe terminata con un pareggio frutto di botta e risposta nel primo tempo. Le ultime due gare a vederle a fine stagione sarebbero potute andare diversamente e i playoff non sarebbero stati così impossibili (di fatto il Lanciano dista 5 punti avendoci battuto proprio all'ultima).
Intanto l'Avellino appena promosso in A mi sta spaccando lo spogliatoio con Benedetti e Tassi che vogliono chiarire che in caso di offerta pretendono che io accetti e li lasci partire...
Stagione 2017-18 che per noi si chiude quindi con il 10° posto finale a pochi punti dalla zona playoff, la società è contenta del risultato e nella riunione che anticipa il rompete le righe comunico ai giocatori di godersi le vacanze che l'anno prossimo voglio che si faccia meglio. Stabiliamo il record di gol segnati (99) :zizi: per dire il Bologna che ha vinto il campionato si è fermato a 75 :look:
Per la prossima stagione oltre alle "grane" di mercato da sistemare (Benedetti, Tassi e Fazzi che vogliono andare via) devo sfoltire di parecchio la rosa (cosa che ho tentato di fare inutilmente già durante la fase finale del campionato). Come arrivo al primo luglio posterò gli aggiornamenti di mercato, oltre a Loi ci sono due acquisti in fascia destra difensiva e uno in fascia sinistra offensiva... tutti a parametro zero.
Sto anche meditando di dare un cambio alla tattica ma devo capire bene come andrà il mercato e chi effettivamente partirà... se non ci sono troppi sconvolgimenti credo che passerò ad un 4-2-3-1 con uno dei due interni che sarà presumibilmente più basso mentre i due terzini potrebbero passare da terzino - sostenere a terzino fluidificante - sostenere sperando che i nuovi arrivi mi permettano di avere più qualità sulle fasce e quindi sfruttarla meglio di come facciamo attualmente. Al tempo stesso il mediano un po' arretrato dovrebbe fungere da maggior aiuto in fase di non possesso soprattutto con gli avversari che spesso usano il TC.
L'idea di togliere una punta per mettere un TC deriva dalla volontà di far rendere al meglio Tassi e dalla convinzione che due punte e due ali offensive siano forse troppo per la gran parte delle partite in cui ci siamo esposti eccessivamente alle ripartenze avversarie (anche quando la mentalità di squadra non era proiettata in avanti di base, ma bastava avere il possesso della palla e perderlo per subire oltremodo).
Sarà un anno di scelte dolorose in alcuni ruoli abbiamo qualità e tanta concorrenza e vorrei mantenere questo livello di "competizione" tra compagni spero che i ragazzi capiscano che servono 20-22 giocatori per salire in A e non solo 14 :esd:
19energy84
08-03-2016, 10:00
togliere una punta non significa rischiare di segnare meno, ma a quel punto sono fondamentali le ali , sia nei compiti che nelle skills ... spulcia bene il mercato e cerca bei trequartisti con valori alti in rapidità generale, senza palla , intuito , fantasia , gioco di squadra , oltre quelle tecniche.. se riesci a trovare il modo e la persona adatta " rischi " anche che ti faccia 15-20 gol :sisi:
togliere una punta non significa rischiare di segnare meno, ma a quel punto sono fondamentali le ali , sia nei compiti che nelle skills ... spulcia bene il mercato e cerca bei trequartisti con valori alti in rapidità generale, senza palla , intuito , fantasia , gioco di squadra , oltre quelle tecniche.. se riesci a trovare il modo e la persona adatta " rischi " anche che ti faccia 15-20 gol :sisi:
devo dire che già con FAZZI, DONNARUMMA da una parte e FABINHO più il nuovo arrivato da Cesena Garritano dovrei almeno per il livello della B essere a posto :looksi:
io cmq non punto a segnare meno ma a subire meno anche se la mossa per subire meno è quella di abbassare uno dei CC più che togliere una punta (in realtà già nel 4-2-4 di quest'anno una delle due punte è più arretrata rispetto all'altra)
19energy84
08-03-2016, 10:20
devo dire che già con FAZZI, DONNARUMMA da una parte e FABINHO più il nuovo arrivato da Cesena Garritano dovrei almeno per il livello della B essere a posto :looksi:
io cmq non punto a segnare meno ma a subire meno anche se la mossa per subire meno è quella di abbassare uno dei CC più che togliere una punta (in realtà già nel 4-2-4 di quest'anno una delle due punte è più arretrata rispetto all'altra)
Se punti a subire meno allora forse ti conviene lasciare i terzini più indietro con un centrocampo a due con tassi poco piu avanti e solo una delle ali con compito di attaccare... il tutto avendo un atteggiamento di squadra contropiedistico ovviamente.. ma è solo un idea :)
Se punti a subire meno allora forse ti conviene lasciare i terzini più indietro con un centrocampo a due con tassi poco piu avanti e solo una delle ali con compito di attaccare... il tutto avendo un atteggiamento di squadra contropiedistico ovviamente.. ma è solo un idea :)
è un po' complesso il discorso, nel senso che devo trovare un equilibrio migliore di quello avuto in quest'anno... non per forza uno stravolgimento totale insomma... quello che mi preme di più è mantenere un atteggiamento offensivo o cmq di proposizione del gioco (che è requisito richiesto dalla dirigenza) in tutte le situazioni che me lo consentono cioè quando sono favorito o in tutti i casi gioco con una squadra alla mia portata (soprattutto se gioco in casa)
il contropiede lo vorrei tenere per tutte quelle partite in cui rischio di meno se aspetto e riparto (esempio... al sant'elia non voglio fare come ha fatto oddo poche settimane fa... 20-30 minuti alla grandissima, tutti nella metacampo del cagliari o quasi e sei solo 1-0 poi per due distrazioni la perdi 2-1 :esd: ) il cagliari vorrà giocarla e noi stiamo rintanati dietro. quest'anno ha funzionato parecchio sia in casa che fuori quando eravamo contro una squadra più forte o pari a noi ma che tendeva per esempio a scoprirsi (giocando in casa propria)
Non so ma a me, nel mio 4-1-4-1, le due ali offensive messe nella posizione in cui le hai tu impostate sull'attaccare, sono molto prolifiche, a volte più dell'unica punta, ed ho anche cambiato i giocatori in quel ruolo più di una volta.. per cui ti direi che forse rinforzare il centrocampo con un uomo in più, lasciando una punta unica con le due ali ad aiutare (se hanno le caratteristiche giuste) non rende meno prolifico l'attacco. Però probabilmente dipende anche dalle caratteristiche dei giocatori e dal livello generale della squadra (nel mio campionato lituano siamo ormai nettamente più forti degli avversari). Magari il precampionato è proprio il momento giusto per provare ambedue le cose e farsi un'idea di quale dà i risultati migliori, boh
Con i compiti giusti potresti avere più copertura anche senza mettere il mediano
Non so ma a me, nel mio 4-1-4-1, le due ali offensive messe nella posizione in cui le hai tu impostate sull'attaccare, sono molto prolifiche, a volte più dell'unica punta, ed ho anche cambiato i giocatori in quel ruolo più di una volta.. per cui ti direi che forse rinforzare il centrocampo con un uomo in più, lasciando una punta unica con le due ali ad aiutare (se hanno le caratteristiche giuste) non rende meno prolifico l'attacco. Però probabilmente dipende anche dalle caratteristiche dei giocatori e dal livello generale della squadra (nel mio campionato lituano siamo ormai nettamente più forti degli avversari). Magari il precampionato è proprio il momento giusto per provare ambedue le cose e farsi un'idea di quale dà i risultati migliori, boh
si i test maggiori li farò in amichevole e contestualmente valuterò anche come si muove la rosa... chiaro che se arrivano offerte per Benedetti, Fazzi e Tassi sarà dura sperimentare... :esd: ci sarà il presidente che conterà i soldi in ingresso ma poi ci vuole qualche operazione di mercato sperando che ci sia tempo
Con i compiti giusti potresti avere più copertura anche senza mettere il mediano
tipo?
tipo?
Il mio 4-2-3-1 ha un Centrocampista Centrale e un Regista Arretrato. Uno dei due ha compiti di sostegno e l'altro difensivi (ho provato entrambe le combinazioni e mi pare che funzionino entrambe). Poi è ovvio che in qualche modo i trequartisti debbano aiutare. Ad esempio, se gioco contro un 3-5-2, i due trequartisti esterni li metto a marcare a uomo gli esterni avversari (cosa che faccio quasi sempre, ma in genere sui terzini) ed il TC, sul CC centrale. Questo è vero che manda piuttosto fuori posizione i giocatori, ma è altrettanto vero che non fa andare in affanno i due CC.
Tutto quello che ti ho detto è riferito a FM13. Non so come si impostino le marcature nelle edizioni successive. A livello teorico dovrebbe funzionare
Il mio 4-2-3-1 ha un Centrocampista Centrale e un Regista Arretrato. Uno dei due ha compiti di sostegno e l'altro difensivi (ho provato entrambe le combinazioni e mi pare che funzionino entrambe). Poi è ovvio che in qualche modo i trequartisti debbano aiutare. Ad esempio, se gioco contro un 3-5-2, i due trequartisti esterni li metto a marcare a uomo gli esterni avversari (cosa che faccio quasi sempre, ma in genere sui terzini) ed il TC, sul CC centrale. Questo è vero che manda piuttosto fuori posizione i giocatori, ma è altrettanto vero che non fa andare in affanno i due CC.
Tutto quello che ti ho detto è riferito a FM13. Non so come si impostino le marcature nelle edizioni successive. A livello teorico dovrebbe funzionare
CC sostegno e regista arretrato sono gli stessi che al momento avevo nel 4-2-4 ma essendo gli unici li in mezzo e non avendo aiuto "difensivo" ne dalla seconda punta ne dalle ali si trovavano spesso presi in mezzo dal palleggio avversario... va detto che spesso le ali retrocedono sui terzini o su chi si allarga in fascia di loro spontanea iniziativa perché cmq la disposizione complessiva della squadra mi fa tenere i reparti collegati tra loro però ci penso :sisi:
le marcature per singolo ruolo non credo siano cambiate dal 13 al 15 (anche se il 13 non l'ho giocato) è pur sempre vero che evito di chiedere a chi ha il compito di attaccare anche quello di difendere... però sono io che sbaglio magari eto'o-mourinho docet :looksi:
CC sostegno e regista arretrato sono gli stessi che al momento avevo nel 4-2-4 ma essendo gli unici li in mezzo e non avendo aiuto "difensivo" ne dalla seconda punta ne dalle ali si trovavano spesso presi in mezzo dal palleggio avversario... va detto che spesso le ali retrocedono sui terzini o su chi si allarga in fascia di loro spontanea iniziativa perché cmq la disposizione complessiva della squadra mi fa tenere i reparti collegati tra loro però ci penso :sisi:
le marcature per singolo ruolo non credo siano cambiate dal 13 al 15 (anche se il 13 non l'ho giocato) è pur sempre vero che evito di chiedere a chi ha il compito di attaccare anche quello di difendere... però sono io che sbaglio magari eto'o-mourinho docet :looksi:
Eh... ma in quel modo vai fisso in inferiorità numerica. Offensivo non vuol dire kamikaze
Eh... ma in quel modo vai fisso in inferiorità numerica. Offensivo non vuol dire kamikaze
faccio un tentativo almeno con le ali e il TC e vedo come va (magari a fine preparazione e con un avversario tosto di categoria) :sisi:
Ti dirò di più... usando il 4-2-4, in alcune occasioni ho costretto anche la seconda punta a marcare uno dei centrocampisti avversari per evitare che i miei CC andassero in inferiorità numerica
Ti dirò di più... usando il 4-2-4, in alcune occasioni ho costretto anche la seconda punta a marcare uno dei centrocampisti avversari per evitare che i miei CC andassero in inferiorità numerica
mmm diciamo però che l'utilità che ne consegue è chiara, la mia ritrosia nasce solo dal dubbio (forse sbagliato, confortami su questo) che gravare di un compito difensivo chi non lo ha nelle sue corde:
1) risulti poco efficace
2) lo porti ad essere stanco prima del tempo
3) lo faccia andare in posizione "sbagliata" in fase di ripartenza dell'azione e che quindi ciò ne pregiudichi la sua efficacia nella metà campo che gli compete maggiormente
:look:
mmm diciamo però che l'utilità che ne consegue è chiara, la mia ritrosia nasce solo dal dubbio (forse sbagliato, confortami su questo) che gravare di un compito difensivo chi non lo ha nelle sue corde:
1) risulti poco efficace
2) lo porti ad essere stanco prima del tempo
3) lo faccia andare in posizione "sbagliata" in fase di ripartenza dell'azione e che quindi ciò ne pregiudichi la sua efficacia nella metà campo che gli compete maggiormente
:look:
Tutto giusto ed infatti come sempre va adattato al contesto. Ho scritto che l'ho fatto in determinate occasioni. Difficilmente quelle marcature vengono impostate fin dall'inizio. L'esempio del 3-5-2, invece, l'ho fatto perché so che è un modulo che da parecchio fastidio al 4-2-3-1/4-2-4 e quindi mi ha costretto a cercare le contromosse adatte. L'unica cosa che imposto quasi sempre è la marcatura delle ali sui terzini, per controllare un minimo le sovrapposizioni
Tutto giusto ed infatti come sempre va adattato al contesto. Ho scritto che l'ho fatto in determinate occasioni. Difficilmente quelle marcature vengono impostate fin dall'inizio. L'esempio del 3-5-2, invece, l'ho fatto perché so che è un modulo che da parecchio fastidio al 4-2-3-1/4-2-4 e quindi mi ha costretto a cercare le contromosse adatte. L'unica cosa che imposto quasi sempre è la marcatura delle ali sui terzini, per controllare un minimo le sovrapposizioni
ok :sisi: grazie per la carne al fuoco che mi hai/avete messo :esd: in attesa di tornare a casa so su cosa devo concentrare il prossimo mese e mezzo di gioco :looksi:
1° LUGLIO 2018
La stagione inizia ufficialmente con l'apertura dei trasferimenti. Accogliamo quindi due terzini uno pronto subito e un di prospettiva:
CALAPAI ex Modena che ci ha peraltro purgato di rigore
http://i67.tinypic.com/iwqbux.jpg
DUPONCHELLE
http://i63.tinypic.com/2818vn.jpg
GARRITANO ex Cesena che non ha giocato niente l'anno scorso in A
http://i65.tinypic.com/eqw5zm.jpg
e una nostra vecchia conoscenza cioe LOI che rispetto allo screen di due anni fa è decisamente cambiato
http://i63.tinypic.com/28hhh5t.jpg
Contestualmente dopo un solo giorno arrivano le offerte per TASSI (Avellino) e BENEDETTI (Chievo) ad entrambe le squadre di serie A non posso fare più che chiedere l'importo previsto dalla clausola cioè rispettivamente 2,5 mil per l'ex Inter e 1,7 mil per l'ex Cagliari. Vista l'abbondanza di terzini destri metto sul mercato Scrugli per 500 mila e il Bari si fa finalmente avanti e propongo per il prestito MURRAY che sarebbe comunque chiuso e magari se gioca titolare cresce meglio.
Siamo tanti anche a destra in avanti e infatti propongo a zero IORIO e se FAZZI rimane potrebbe partire in prestito PIERMARTERI altrimenti resta e si gioca il posto con DONNARUMMA. A sinistra avanti arrivato GARRITANO non c'è spazio per PONCE che sto provando a regalare a chiunque.
Purtroppo i rumors girano attorno anche a VUKUSIC oltre che FAZZI.
Vediamo come va, sono passati troppi pochi giorni :esd:
15 LUGLIO 2018:
FAZZI dopo aver spaccato lo spogliatoio finisce all'Avellino per 4 milioni rateizzati... come previsto stanno entrando un sacco di soldi ma nonostante stia modificando il budget il massimo che posso offrire è 300 mila ai nuovi e devo assolutamente trovare un difensore centrale di spessore o mi tocca affrontare la B con ottimi prospetti ma tutti abbastanza acerbi (GAGLIOLO peraltro l'unico over 25 al momento è seguito dal Cagliari e si è già presentato alla mia porta per farmi capire che vuole strada libera per andare via in caso di chiamata)
19energy84
08-03-2016, 20:19
15 LUGLIO 2018:
FAZZI dopo aver spaccato lo spogliatoio finisce all'Avellino per 4 milioni rateizzati... come previsto stanno entrando un sacco di soldi ma nonostante stia modificando il budget il massimo che posso offrire è 300 mila ai nuovi e devo assolutamente trovare un difensore centrale di spessore o mi tocca affrontare la B con ottimi prospetti ma tutti abbastanza acerbi (GAGLIOLO peraltro l'unico over 25 al momento è seguito dal Cagliari e si è già presentato alla mia porta per farmi capire che vuole strada libera per andare via in caso di chiamata)
300 mila è il tetto massimo ingaggi di regolamento per la serie b, quindi anche se ti entrano una marea di soldi che metterai nel monte ingaggi sempre massimo 300 mila potrai offrire :)
mi sembra ne sono esenti per un anno soltanto quelli che scendono dalla A alla B :sisi:
300 mila è il tetto massimo ingaggi di regolamento per la serie b, quindi anche se ti entrano una marea di soldi che metterai nel monte ingaggi sempre massimo 300 mila potrai offrire :)
mi sembra ne sono esenti per un anno soltanto quelli che scendono dalla A alla B :sisi:
ah ecco perchè pur cambiando non mi faceva fare niente :esd: peccato perché mi sono perso due importanti giocatori che potevo acquistare :sad:
15 AGOSTO 2018
A pochi giorni dall'esordio in coppa Italia contro la Carrarese gioco l'ultima amichevole. Come detto ho provato ad usare le amichevoli per il nuovo modulo. Non ho fatto gli screen, li metto come torno a casa con i titolari e le riserve. Le amichevoli al di la dei risultati sono state utili per capire alcune cose, devo dire che tutto sommato penso siamo sulla buona strada. Il cambio modulo è così fatto gia dalla prima amichevole con i terzini fluidificanti, i difensori che passano dall'impostazione di centrale a quella senza fronzoli, due mediani di cui uno interditore e uno con compiti di regia, le due ali che devono attaccare un TC che sia rifinitore e una punta uomo d'area. Purtroppo una serie di infortuni minano il percorso di crescita sul piano del risultato (ben 3 partite sono costretto a giocarle con il portierino 17enne per il contemporaneo stop di Pelagotti e Messina) ma al netto di ciò vedo buone cose sia dal TC in fase di costruzione del gioco sia in fase di non possesso. Bene anche la copertura sempre in fase di non possesso degli esterni alti e la loro capacità di proiettarsi in avanti o avvicinarsi per dettare il passaggio a seconda della fascia in cui si sta sviluppando l'azione
capitolo mercato
In attesa dei botti finali nell'ultima settimana di mercato piazzo alcuni colpi per rimpolpare la rosa cercando tra gli svincolati un trequartista a destra che faccia la riserva di DONNARUMMA viste le cessioni di FAZZI, IORIO e il prestito di PIERMARTERI ma provo a prendere anche una punta che sarebbe la "terza" scelta dietro LOI e VUKUSIC dato che i prospetti delle giovanili a parte i 16enni sono tutti finiti a fare esperienza in prestito.
Arrivano così dopo un breve periodo di prova:
JELENIC
http://i63.tinypic.com/2elh1t5.jpg
TALL
http://i68.tinypic.com/vhgb5f.jpg
in difesa invece pur essendo numericamente in grado di sopperire ad assenze e squalifiche (tra prima squadra e giovani da lanciare abbiamo 5 difensori per due posti) devo pensare alla possibile cessione di GAGLIOLO per due motivi essenzialmente: 1) ha contratto in scadenza a fine anno e non vuole rinnovarlo perché si aspetta di cambiare aria 2) essendo seguito da altre squadre vuoi per una questione di equilibri vuoi per il punto 1 la cessione non potrei bloccarla. Se questa richiesta arrivasse al 28 di Agosto?
Per questo motivo dopo aver cercato un profilo simile da acquistare (e le limitazioni di stipendio per la B a quanto pare non me lo consentono) provo a prenderne uno messo in lista prestito che seguivo dai tempi del Walsall...
HOLGATE
http://i68.tinypic.com/vgq0w9.jpg
Mentre arriva il pronostico per il campionato:
http://i67.tinypic.com/2it5smc.jpg
http://i65.tinypic.com/263v8rn.jpg
Mi arriva anche una inaspettata chiamata da Parma :look: vogliono parlare con me perché dopo essere saliti in B tramite i playoff e aver licenziato Rastelli (ma guarda un po' :asd: ) stanno pensando a me per la panchina. Accetto di sedermi al loro tavolo un po' riluttante, sono più che altro curioso di vedere la feature che capire davvero se sia il caso di andar via o no tanto che già alla seconda domanda me ne sarei voluto andare ma non c'è l'opzione (peccato :asd: ) così rispondo alternativamente in modo accondiscendente o presuntuoso e termino il colloquio sempre più convinto che una chiamata non arriverà. Il bello è che non passa un giorno che il presidente del Pescara mi chiama per incontrarlo e capire le mie intenzioni, vuole sapere se ritengo di dover modificare qualcosa negli obiettivi se ciò mi aiuta a farmi restare, mi sta corteggiando insomma, ma visto che il colloquio non è stato fatto per questo gli dico tranquillamente che è a posto così e confermo la mia volontà nel rimanere. E infatti dopo due giorni Zola firma per il Parma :sisi:
Il Novara insiste per FABINHO e TORREIRA ma con entrambi uso la politica del "non se ne parla nemmeno" e respingo al mittente sia le proposte concrete che i rumors a mezzo stampa. Unico effetto negativo il rinnovo a cifre più consistenti per TORREIRA che in Lega Pro prendeva 20mila, a fine mercato di gennaio in B a seguito di altre richieste rifiutate il procuratore aveva chiesto un adeguamento (a 120mila) e oggi ritorna a bussare per spuntare alla fine un contratto da titolare importante (come in realtà è) intorno ai 245mila...
Buon mercato. Mi piacciono particolarmente il terzino ed il centrale
Buon mercato. Mi piacciono particolarmente il terzino ed il centrale
:sisi:
purtroppo il centrale è in prestito secco e il Sunderland credo voglia intorno ai 10 milioni o simile, peccato perché mi sono lasciato sfuggire dalle mani un potenziale craque, un 17enne che seguivo del sud tirol che è finito diretto al Tottenham dalla lega pro dove ha chiuso la stagione con una media vicina al 7,50 :dead:
ci sono arrivati subito alcuni grossi club appena finita la stagione prima che potessi sottotraccia fare un'offerta... la cessione "obbligatoria" di Benedetti non era ancora nell'aria purtroppo
19energy84
09-03-2016, 08:58
Mercato buono :sisi:
Quota 41 io 5 euro ce li butterei :look:
Mercato buono :sisi:
Quota 41 io 5 euro ce li butterei :look:
anche io ma non posso :esd:
peccato, in un gioco pre fm (al tempo era ancora cm) però c'era la possibilità di fare ste porcate simili :esd: ci ho giocato poco ma lo ricordo con piacere quel titolo :sisi:
19energy84
09-03-2016, 09:04
peccato, in un gioco pre fm (al tempo era ancora cm) però c'era la possibilità di fare ste porcate simili :esd: ci ho giocato poco ma lo ricordo con piacere quel titolo :sisi:
Una cosa che è sempre mancata e che vorrei mettessero nel 2017 : La corruzione , il Calcioscommesse e la Finanza :epiomicidago8:
Una cosa che è sempre mancata e che vorrei mettessero nel 2017 : La corruzione , il Calcioscommesse e la Finanza :epiomicidago8:
così finisce che non vado più neanche a lavoro :esd:
Ultimate Soccer Manager! Potevi scommettere e prezzolare gli arbitri :asd:
Ultimate Soccer Manager! Potevi scommettere e prezzolare gli arbitri :asd:
divertimento puro :esd:
19/08/18 COPPA ITALIA 2° TURNO PESCARA-CARRARESE 2-2 (6-7 ai rigori) (CEBOLINHA, PINATO)
Prima partita stagionale, con un po' di indisponibili, schiero la formazione migliore. Iniziamo abbastanza bene, padroni del gioco come normale dato che incontriamo una squadra più debole. Cebolinha su un corner svetta e la insacca di testa, che esordio! Al 38° la ruota cambia giro, Donnarumma già ammonito si fa cacciare con un secondo giallo da quel momento rimaniamo abbastanza in controllo ma non siamo più così pericolosi come in 11 contro 11. Per necessità ci inventiamo un modulo senza ali con due TC a supporto dell'unica punta. Poco dopo l'ora di gioco cambio davanti, dentro Loi e Garritano per Vukusic e Fabinho entrambi non in partita e dopo pochi minuti arriva il gol del pari. Da li sino alla fine non succede nulla e si va ai supplementari. Se c'è una gara in stagione che è meglio che non finisca ai supplementari è sicuramente questa. Siamo già in 10 ma Loi è acciaccato e in mezzo diversi sono vicini al 60% di condizione (a fine gara chiudono in 4 sotto il 60°) nonostante questo con Pinato in mischia andiamo di nuovo in vantaggio (100°) ma quando sembra finita subiamo il clamoroso pari al 119° :gha: Ai rigori poco da dire sbagliamo il 3° della serie (e pure loro) e poi il 5° ma loro la buttano dentro e fanno festa...
Il mercato si chiude senza particolari scossoni ma anticipo tutti dando via GAGLIOLO per una cifra bonus compresi di circa 450000. All'ultimo penso anche di dar via in prestito il quinto DC in rosa molto richiesto ma le trattative non si chiudono nei tempi e il calciomercato si chiude così.
Questa la rosa dei giocatori che saranno più utilizzati eccetto qualche primavera e i ruoli:
titolari
http://i67.tinypic.com/2628etj.jpg
riserve
http://i68.tinypic.com/1z70ch3.jpg
il pari al 119mo :asd3::dead:
01/09/18 SERIE B 1^ GIO PESCARA-PERUGIA 2-3 (VUKUSIC, GUEYE)
Per la prima partita di campionato ospitiamo il Perugia, una delle favorite del torneo. Iniziamo bene nei primi 10 minuti ma non concretizziamo. Al 19° andiamo sotto e prima dell'intervallo subiamo gol del raddoppio e infortunio a Fabinho che cambio prima della fine. Nell'intervallo mi faccio sentire ma dopo pochi minuti arriva pure il 3-0 questa volta su autorete sfortunata di Holgate. Quando sto per rinunciare a vedere il seguito Vukusic ci da di nuovo speranza subito dopo. Gueyè all'84° ci fa pensare al miracolo che però non avviene nonostante un'azione in fotocopia mi faccia saltare in piedi proprio allo scadere, ma la palla va fuori.
04/09/18 SERIE B 2^ GIO MODENA-PESCARA 2-1 (JELENIC)
Tre soli giorni e siamo di nuovo in campo. Il Modena è quello del 5-0 dell'anno scorso (sempre ad inizio torneo). Affronto la gara con la necessità di ruotare tutti i giocatori dato che quasi nessuno dei titolari della prima partita arriva al 90% di condizione eccetto Pelagotti che infatti gioca (ma sarebbe stato meglio di no). Il Modena spinge ma io cerco di controllare il match sino a che Bochniewicz si fa cacciare (rosso diretto) al 25°... Gara non in salita... di più, tolgo Bertini per mettere Holgate a fianco di Gueyé, siamo in inferiorità numerica ma siamo ben messi in campo e infatti al 37° andiamo in vantaggio con una bella azione. Passo da controllo a contropiede ma allo scadere del primo tempo una palla che sbatte prima su un palo e poi sull'altro finisce in rete per "colpa" di Pelagotti... :gha: Andiamo al riposo convinti che si possa comunque far bene ma davanti abbiamo Tall troppo acerbo che infatti non la vede mai. Al 75° la frittata... altra autorete di Pelagotti... ?????? ma daiiiii :dead: mai vista una sfiga del genere.. 85° minuto chiudo addirittura in 9 per l'infortunio a Jelenic
3 partite: due rossi, 1 pari, 2 due sconfitte, 3 autoreti! 3 infortunati :look: :|
08/09/18 SERIE B 3^ GIO VICENZA-PESCARA 2-0
Seconda trasferta consecutiva, a Vicenza non abbiamo buona tradizione come con le precedenti squadre a dirla tutta. Il primo tempo però scivola via abbastanza equilibrato ma un minuto dopo aver fatto i tre cambi per dare nuova linfa ad una squadra decisamente sulle gambe subiamo il primo gol da corner e ne passano solo altri 5 per subire il secondo sempre da calcio d'angolo ma dalla parte opposta. Niente da fare, la sfiga non ci abbandona e sto iniziando a pensare che siamo circondati da qualcosa di non terreno. :look:
Partenza ad handicap in casa (manteniamo le vecchie abitudini :esd:), ma sfiga nelle partite contro il modena ed il vicenza :sad:
15/09/18 SERIE B 4^ GIO PESCARA-MANTOVA 3-2 (GARRITANO 2, LOI)
La svolta! Andiamo subito in vantaggio (8°) con il primo gol di Garritano, ma il Mantova è vivo. La partita è piena di insidie, noi siamo a zero punti e loro a 1, nessuno si può permettere di perdere. Al 31° pareggiano fatale una dormita colossale della difesa. Proviamo inutilmente a riprenderci il vantaggio ma si va al riposo così. Secondo tempo che mi costringe a fare un paio di cambi dopo pochi minuti, siamo ancora in rodaggio e in molti si stancano presto (anche se ho il dubbio che dipenda dal modulo e da quello che chiedo ad alcuni perché in realtà a stancarsi prima sono sempre gli stessi e sono parecchio più stanchi degli altri compagni). Al 54° Ragatzu fa 2-1 segnando in contropiede con Calapai che clamorosamente se lo lascia sfuggire. Cambio quindi anche Vukusic toccato duro già nel primo tempo, Loi non è al 100% appena rientrato dall'infortunio ma nella mezz'ora finale è necessario dare tutto. E da un ex Cagliari ci finisce l'altro ex (il nostro appunto) dopo solo un minuto dal suo ingresso. Abbiamo rimesso a posto le cose, non oso pensare a cosa potesse capitare con 5 partite consecutive senza vittorie... Ancora Garritano messo a destra dopo alcuni cambi segna il 3-2 definitivo che manteniamo con le unghie e con i denti sino al fischio finale... Che sollievo
22/09/18 SERIE B 5^ GIO CATANIA-PESCARA 0-1 (TORREIRA)
In settimana perfeziono alcuni cambi alla tattica anche a seguito delle indicazioni delle partite precedenti e andiamo a Catania con l'intento di farli sfogare per colpirli in contropiede. Sono una buona squadra ma noi abbiamo le armi giuste per scardinarli e infatti Torreira insacca al 35° il gol del vantaggio. Il Catania prova disperatamente a ribaltare il risultato ma ancora più che nei minuti finali della precedente con il Mantova qui dimostriamo la solidità del gruppo anche se la condizione di molti vacilla già dal 65° gli ultimi 10-15 minuti sono una specie di assedio ma il nostro fortino regge e portiamo a casa la seconda vittoria consecutiva.
25/09/18 SERIE B 6^ GIO PESCARA-CAGLIARI 2-1 (GARRITANO, LOI)
Arriva all'Adriatico il Cagliari retrocesso e super favorito. Cagliari però che nelle prime giornate non ha brillato, un po' come noi ma forse da loro ci si aspetta di più. Sono costretto a modificare di molto l'11 titolare per via dell'impegno ravvicinato... Fabinho e Jelevic peraltro rimangono in infermeria anche in questo match. Loi parte dalla panca come Donnarumma i due mediani e Cebolinha. Dobbiamo fare una partita di sacrificio ancora più delle altre. Il primo tempo attaccano solo loro o quasi e non ci facciamo vedere in maniera sporadica ma pericolosa. Al 44° lancio lungo per Vukusic il difensore sardo buca e s'invola verso la porta, tira.... fuoriiii :|
Nel secondo tempo la musica non cambia, gli esterni offensivi si sacrificano sui fluidificanti avversari (giocano con un 3-5-1-1) 55° mischia in area di rigore, l'arbitro fischia fallo: rigore per noi. Va Vukusic tiro di potenza.... fuoriiiii :| :| Lo tolgo seduta stante, Loi è morto ma tanto uno così non si può tenere in campo oltre, sfiduciato al quel punto. Holgate per effetto del rigore esce per infortunio entra Cebolinha. 59° Bertini (impeccabile sostituto di Donnarumma) crossa da destra Loi non ci arriva la palla è lunga lunga arriva Garritano che si fa beffe dei difensori avversari tiroooo gooooolllllll 1-0 che inizio di secondo tempo. Il Cagliari si butta sempre più avanti, el nostre gambe iniziano a cedere ma abbiamo un solo cambio e va giocato il più avanti possibile Muriel e Joao Pedro si mangiano parecchie occasioni da gol sto pregustando la clamorosa vittoria e da cross dal fondo di Duponchelle svetta sul primo palo Loi e goooollllll 2-0 lo stadio è in delirio. Mancano 13 minuti le unghie sono consumate le mani iniziano a indolenzire, il Cagliari ci schiaccia nella nostra metacampo vogliono segnare un gol e poi fare il forcing finale. Solo all'86° però Muriel insacca dopo altre due occasioni buttate alle ortiche. Il resto dei minuti sono agonia allo stato puro... alcuni sempre più in debito d'ossigeno quasi camminano ma la portiamo a casa :qwe:
29/09/18 SERIE B 7^ GIO VARESE-PESCARA 1-3 (DONNARUMMA 2, VUKUSIC
Pelagotti fuori due mesi :gha: Per il resto dalla prossima potremmo riavere gli esterni Fabinho e Jelenic. Giocano tutti i titolari ma Messina non è una garanzia... Il Varese è in difficoltà (17° posto) ma in casa può sempre essere pericoloso. Partiamo però abbastanza bene tutta un'altra squadra rispetto a quella delle ultime gare, il fatto che siamo in grado di essere camaleontici mi piace. al 27° Vukusic cerca di liberarsi in area ma costringe l'avversario al fallo. Rigore e questa volta è Donnarumma che si presenta sul dischetto. Palla a destra portiere dall'altra, gol! La gioia dura poco però, già al 32° arriva il pari (sospetta posizione di fuorigioco ma ci sono abituato). Alla fine del primo tempo però Vukusic con una zampata delle sue coglie prima la traversa e poi ribadisce in rete 2-1 e si va all'intervallo. Nel secondo tempo continuiamo a tenere il controllo del match e siamo decisamente pericolosi, oggi Donnarumma è in gran spolvero al di la del rigore segnato sta mettendo in crisi i lombardi e infatti su un cambio di gioco la colpisce sul secondo palo di testa mandando al tappeto gli avversari che provano in tutti i modi a riacciuffare la partita ma non ci riescono e così siamo alla quarta vittoria consecutiva.
Classifica rimessa a posto (siamo settimi in coabitazione ma a soli due punti dal Parma primo)
Partenza ad handicap in casa (manteniamo le vecchie abitudini :esd:), ma sfiga nelle partite contro il modena ed il vicenza :sad:
si la prima partita con il Perugia è stato un deja vu, mi ha fatto ripensare all'anno scorso :esd:
due vittorie in casa :hail:..
continuiamo così :tunz:
Ci siamo ripresi... menomale... temevo che la Pappite ti avesse colpito :asd:
Ci siamo ripresi... menomale... temevo che la Pappite ti avesse colpito :asd:
ho avuto paura che fossi stato colto dalla maledizione del rifiuto :esd:
mando a cagare il Parma e mi trovo con il cerino in mano :esd:
comunque a ottobre va anche meglio :looksi: ho tenuto botta per andare avanti sinchè non mi si chiudevano gli occhi, ero in striscia positiva e non potevo chiudere... sono troppo fissato con queste cose... di norma non salvo e chiudo mai se sono in striscia positiva perché al riavvio successivo la magia si perde
quando capita per cause di forza maggiore gioco una gara vedo come va se vinco o pareggio (ma senza le botte di sfiga) allora vado avanti, altrimenti salvo chiudo e riavvio :esd: così ho fatto dopo il 2-0 di settmbre per esempio :looksi:
ho avuto paura che fossi stato colto dalla maledizione del rifiuto :esd:
mando a cagare il Parma e mi trovo con il cerino in mano :esd:
comunque a ottobre va anche meglio :looksi: ho tenuto botta per andare avanti sinchè non mi si chiudevano gli occhi, ero in striscia positiva e non potevo chiudere... sono troppo fissato con queste cose... di norma non salvo e chiudo mai se sono in striscia positiva perché al riavvio successivo la magia si perde
quando capita per cause di forza maggiore gioco una gara vedo come va se vinco o pareggio (ma senza le botte di sfiga) allora vado avanti, altrimenti salvo chiudo e riavvio :esd: così ho fatto dopo il 2-0 di settmbre per esempio :looksi:
Per me il problema non si pone. Difficilmente ho il tempo di fare più di una partita al giorno. Anzi, magari riuscissi a tenere la media di una partita al giorno... :asd:
Per me il problema non si pone. Difficilmente ho il tempo di fare più di una partita al giorno. Anzi, magari riuscissi a tenere la media di una partita al giorno... :asd:
io gioco essenzialmente dal lunedi al mercoledì, sfrutto il fatto che mia moglie lavora fuori in quei giorni e rientra al giovedì (raramente torna al venerdì) per cui appena rientro da lavoro e sistemo la bestiola dai miei ho pomeriggio e sera free (il martedì solo la sera perché non sono a casa mai prima delle 6:30 gli altri giorni dalle 16) poi ovvio faccio spesa sistemo in casa cucino ect per cui non sto fisso al pc ma in quel caso il gioco è sempre aperto :sisi: nel weekend qualche volta capita di giocare anche con mia moglie a fianco che rompe :esd: ma ho notato che mentre in fm12 potevo in alcuni casi lasciar scorrere la partita senza prestare troppa attenzione in campionato (soprattutto in rep ceca con lo sparta) qui su fm15 non me lo posso permettere per cui alla 4^ domanda che non arriva risposta partono i calci e le minacce di far volare il pc per aria :rotfl: per cui bisogna rispondere e magari ti perdi un'indicazione da dare e ciaone al match :asd:
io gioco essenzialmente dal lunedi al mercoledì, sfrutto il fatto che mia moglie lavora fuori in quei giorni e rientra al giovedì (raramente torna al venerdì) per cui appena rientro da lavoro e sistemo la bestiola dai miei ho pomeriggio e sera free (il martedì solo la sera perché non sono a casa mai prima delle 6:30 gli altri giorni dalle 16) poi ovvio faccio spesa sistemo in casa cucino ect per cui non sto fisso al pc ma in quel caso il gioco è sempre aperto :sisi: nel weekend qualche volta capita di giocare anche con mia moglie a fianco che rompe :esd: ma ho notato che mentre in fm12 potevo in alcuni casi lasciar scorrere la partita senza prestare troppa attenzione in campionato (soprattutto in rep ceca con lo sparta) qui su fm15 non me lo posso permettere per cui alla 4^ domanda che non arriva risposta partono i calci e le minacce di far volare il pc per aria :rotfl: per cui bisogna rispondere e magari ti perdi un'indicazione da dare e ciaone al match :asd:
Lo scorso anno scolastico ero anch'io nella stessa condizione ma, fra faccende domestiche e corso d'inglese, non è che riuscissi a volare. Adesso che abitiamo sotto lo stesso tetto, faccio quasi 3 ore di viaggio al giorno per andare e tornare da lavoro e quindi la sera difficilmente ho più di 40-50 minuti liberi fra una cosa e un'altra
quasi 3 ore di viaggio al giorno
:dead:
06/10/18 SERIE B 8^ GIO PESCARA-PARMA 0-0
Dopo una serie di sconfitte e una serie di vittorie arriviamo al primo pari... In questi 2 anni e poco più non ne ricordo molte di partite a reti bianche :asd: ma contro la squadra che ho rifiutato proprio ad inizio anno chiedo ai ragazzi una maggiore concentrazione. Siamo in difficoltà con alcuni giocatori fuori come Fabinho e soprattutto Pelagotti e altri non al 100% ma disputiamo una dignitosissima gara e anzi Messina fa la saracinesca cosa inusuale per lui in altre prestazioni. Abbiamo alla fine qualche rimpianto per non aver sfruttato alcune occasino ma a dirla tutta anche gli emiliani avrebbero potuto vincerla.
13/10/18 SERIE B 9^ GIO TERNANA-PESCARA 1-1 (GARRITANO)
Siamo al di la del pari casalingo in un buon momento, il vento ci soffia in poppa e a Terni ne abbiamo un'altra dimostrazione anche se nel finale subiamo la beffa. Deciso passo avanti rispetto all'anno passato quando al Libero Liberati perdemmo fragorosamente, andiamo anzi ad un passo dal fare bottino pieno. La squadra gioca benissimo, ormai ha trovato il giusto modo di stare accorta in attesa del momento opportuno per colpire ma abbiamo la sufficiente maturità per capire quanto ci possiamo spingere senza rischiare troppo. Nonostante però i cambi fatti all'ultimo e l'espulsione di un avversario (87°) subiamo il pari beffa al 92° in pieno recupero su un'azione un po' fortunosa. Come esco dallo stadio dentro il pullman vedo un po' di facce tristi questo in un certo senso lo colgo come un buon segno. Abbiamo fame e non ci accontentiamo di un pari esterno.
19/10/18 SERIE B 10^ GIO PESCARA-SALERNITANA 3-2 (LOI, DI CHIARA AUT, CEBOLINHA)
All'infortunio di Pelagotti si aggiunge in settimana anche quello di Messina, l'emergenza ora è totale. In campo per l'anticipo del venerdi sono costretto a giocare con Giacomelli, ragazzo della primavera di 17 anni decisamente interessante per il futuro ma ancora non del tutto pronto per un ruolo da titolare a questi livelli. Affrontiamo in casa la Salernitana che naviga nella parte bassa della classifica ma pur sempre un avversario ostico. L'inizio però è tutto per noi e Loi ben presto mette le cose in chiaro all'11°. Il risultato non cambia e all'intervallo chiedo concentrazione ai ragazzi, visto l'episodio di pochi giorni prima meglio non farci sorprendere un'altra volta. Grande prestazione del portierino che nonostante tutto a fine gara si merita un bel 7 in pagella. Sfortunato al 59° su un cross maldestro di un terzino la palla lo scavalca e si infila nel sette opposto con una traiettoria beffarda, sino a quel momento meritavamo decisamente di più e invece arriva il pari in questo modo. I ragazzi non si disuniscono e quello che la fortuna ci ha tolto prima ce lo restituisce in seguito (74°) Di Chiara infatti su una palla messa in mezzo da Garritano la butta nella sua porta e ci riporta in vantaggio. Sul finire del match Cebolinha insacca da corner dimostrando che ben presto potrebbe diventare uno dei nostri schemi più importanti, per una squadra che da calcio piazzato non segnava mai è un bel passo avanti. A poco serve il gol subito dopo dei campani, utile solo per farci stringere un po' nei minuti finali quando siamo un po' in debito d'ossigeno.
27/10/18 SERIE B 11^ GIO EMPOLI-PESCARA 2-3 (TORREIRA, CEBOLINHA, JELENIC)
Tornati alla vittoria la gara precedente andiamo quindi in fiducia a Empoli e da subito mettiamo in chiaro le cose ma solo alla mezzora diamo la botta decisiva segnando prima con Torreira (31°) e poi ancora con Cebolinha (37°) sempre di testa da corner. Nel quarto d'ora finale però riserviamo sempre emozioni in un modo o nell'altro. Al 74° infatti l'Empoli accorcia le distanze ma Jelenic tornato dall'infortunio per la prima volta ribadisce in rete dopo una serie di parate di Pinsoglio che come altre volte ci ha fatto penare parecchio. Al 91° il gol del 3-2 serve solo per le statistiche, vinciamo anche in Toscana.
30/10/18 SERIE B 12^ GIO PESCARA-LIVORNO 4-1 (FABINHO, LOI, JELENIC, VUKUSIC)
Chiudiamo il mese in casa incontrando ancora una toscana. All'Adriatico arriva il Livorno che sta attraversando un momentaccio (4 sconfitte consecutive) e anche da noi non si presenta al meglio visto che affronta una squadra in salute (a parte gli infortunati cronici) Recuperiamo Fabinho dal primo minuto ma in porta per la terza gara consecutiva c'è sempre Giacomelli, visto lo sforzo di Empoli è necessario un po' di turnover. Vanno però soprendentemente in vantaggio gli ospiti ma è una pia illusione perchè Fabinho subito la rimette in equilibrio. Al 39° Loi insacca e nello stesso istante si fa male e deve uscire (una cosa mai vista sino ad ora :asd: ). Purtroppo pochi minuti dopo abbandona anche Milicevic ma siamo sempre in controllo. Al 60° le capacità realizzative di Jelenic incanalano ormai la gara su un binario conosciuto tanto che 10 minuti dopo c'è gloria anche per Vukusic che chiude i conti definitivamente. Brutte notizie dall'infermeria però, Milicevic fuori 3 mesi e Loi fuori 3 settimane si aggiungono a Pelagotti mentre Messina torna a disposizione (anche se pure oggi Giacomelli ha svolto egregiamente il suo compito).
enigmainsoluto
12-03-2016, 13:53
Mabbravo :zizi:
Dai... stagione interessante finora. Si può lottare almeno per i playoff
19energy84
14-03-2016, 09:31
nelle ultime tre partite tre vittorie segnando a raffica e subendo relativamente con 10 fatti e 5 subiti .. speriamo di aver preso il via :sisi:
Mabbravo :zizi:
Dai... stagione interessante finora. Si può lottare almeno per i playoff
nelle ultime tre partite tre vittorie segnando a raffica e subendo relativamente con 10 fatti e 5 subiti .. speriamo di aver preso il via :sisi:
:sisi: il tutto coincide però in un momento un po' così... La storia mi prende sempre non fraintendiamo però per colpa di nom245 mi sta prendendo un progetto molto serio che potrebbe sfociare in una storia ancora più particolare di questa (che obiettivamente manco so che aspirazioni abbia :esd: )
dovrò dividermi la settimana tra le due cose penso :looksi: (sempre che riesca a portare a compimento il tutto :sisi: )
anzi chi di voi ha esperienza di modifiche all'editor mi potrà sicuramente dare consigli... già nom245 mi sta aiutando ma non voglio tediare sempre lui :esd:
03/11/18 SERIE B 13^ GIO CREMONESE-PESCARA 2-2 (GARRITANO, VUKUSIC)
La situazione infortuni preoccupa, a Cremona andiamo ancora con il portiere ragazzino ma soprattutto oltre ai due portieri mancano Milicevic e Loi. Iniziano meglio loro e in un paio di occasioni ci mettono davvero in crisi ma la difesa regge. Al 36° con Garritano però passiamo noi in vantaggio dopo che prendiamo il pallino in mano. Al 41° ennesimo infortunio, questa volta alza bandiera bianca Donnarumma. Nel secondo tempo ripartiamo in maniera soft, non ha senso accelerare vista la scarsa condizione media. Al 62° raddoppiamo dopo una bella azione che finalmente vede Vukusic metterla dentro senza che il guardalinee lo segnali in offside. Nell'ultimo quarto d'ora però altro infortunio per Edvaldo e subito dopo il gol che accorcia le distanze e rinvigorisce i padroni di casa che infatti pareggiano clamorosamente su un'autorete di Holgate. La squadra è ormai cotta e la partita per fortuna arriva stancamente alla fine anche se sono sinceramente due punti persi.
10/11/18 SERIE B 14^ GIO PESCARA-FROSINONE 2-2 (JELENIC, GARRITANO)
All'Adriatico arriva il Frosinone, non recupera nessuno a parte Messina ma le buone prestazioni di Giacomelli me lo fanno preferire anche per questa gara in porta. Dopo un paio di schermaglie da ambo le parti la partita si sblocca, al 28° Torreira esce per infortunio, ormai è una costante. Al 31° nostro errore difensivo che mette davanti al portiere l'attaccante ciociaro che insacca. I ragazzi sono però in partita e infatti pareggiamo subito (35°) con un'azione insistita che costringe il Frosinone a rintanarsi nella loro area di rigore ma alla fine passiamo. Iniziamo poi il secondo tempo con un furore agonistico che gli ospiti non si aspettano e Garritano fa 2-1 ma la seconda parte del tempo con zero possibilità di attingere dalla panchina (se non per far rifiatare chi sta scendendo rapidamente di condizione) ci vede soccombere con un gol su punizione (all'incrocio al 64°) :gha:
Proviamo in un paio di occasioni a riprendere in mano il match ma anche oggi non sembra giornata, alla fine il 2-2 ci sta stretto ma vista la situazione in infermeria stiamo quasi facendo dei miracoli...
17/11/18 SERIE B 15^ GIO BRESCIA-PESCARA 1-0
In settimana rifiuto la chiamata da parte del Novara (in piena zona retrocessione). Notizie dall'infermeria: Pelagotti riprende a pieno ritmo, Messina però è pronto per giocare, finalmente. Il resto è una tragedia... e in campo non va meglio. Partita brutta e classica beffa finale con gol subito al 91° non c'è altro da dire, questo mese non gira!
24/11/18 SERIE B 16^ GIO PESCARA-GROSSETO 2-2 (VUKUSIC, PINATO)
Ultima partita del mese nero. Giochiamo in casa e recuperiamo solo Loi che parte dall'inizio ma gioca sulla sinistra anche se non è al 100% abbiamo troppo bisogno della sua qualità. Vukusic dopo pochi minuti ci porta in vantaggio, la squadra recepisce bene le mie indicazioni di aggredire da subito gli avversari, purtroppo il mese è quello che è e si conferma decisamente sfortunato. Prima Arellano si infortuna leggermente, poi nel recupero del primo tempo si lascia sfuggire l'avversario diretto che crossa e colleziona l'assist vincente per il compagno. Nell'intervallo cerco di rassicurare i ragazzi perché stanno dando tutto anche se non basta.... Quando però al 70° su un errore di Calapai i toscani beccano la traversa e poi Messina la butta in rete di schiena spacco un paio di bottigliette. Al 92° con un tiro pazzesco Pinato la piazza nel sette recuperando una partita già persa.. Però in classifica ormai siamo scesi al 7° posto.
Red&BlueFan
15-03-2016, 07:58
La B si conquista in Primavera :sisi:
La B si conquista in Primavera :sisi:
vero :zizi:
è un periodaccio... fuori i due portieri, fuori il mediano, fuori l'ala destra e fuori anche il trequartista e la punta, tutti titolari questi sono punti in cascina che potranno essere utili a fine anno però rode che da un mese di ottobre così sia arrivato un novembre de mierda... vabbè che è il mese dei morti ma insomma :esd:
anzi chi di voi ha esperienza di modifiche all'editor mi potrà sicuramente dare consigli... già @nom245 (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=557) mi sta aiutando ma non voglio tediare sempre lui :esd:
Mi sta spammando la cartella dei PM non ne posso più :sisi: :esd:
03/11/18 SERIE B 13^ GIO CREMONESE-PESCARA 2-2 (GARRITANO, VUKUSIC)
La situazione infortuni preoccupa, a Cremona andiamo ancora con il portiere ragazzino ma soprattutto oltre ai due portieri mancano Milicevic e Loi. Iniziano meglio loro e in un paio di occasioni ci mettono davvero in crisi ma la difesa regge. Al 36° con Garritano però passiamo noi in vantaggio dopo che prendiamo il pallino in mano. Al 41° ennesimo infortunio, questa volta alza bandiera bianca Donnarumma. Nel secondo tempo ripartiamo in maniera soft, non ha senso accelerare vista la scarsa condizione media. Al 62° raddoppiamo dopo una bella azione che finalmente vede Vukusic metterla dentro senza che il guardalinee lo segnali in offside. Nell'ultimo quarto d'ora però altro infortunio per Edvaldo e subito dopo il gol che accorcia le distanze e rinvigorisce i padroni di casa che infatti pareggiano clamorosamente su un'autorete di Holgate. La squadra è ormai cotta e la partita per fortuna arriva stancamente alla fine anche se sono sinceramente due punti persi.
10/11/18 SERIE B 14^ GIO PESCARA-FROSINONE 2-2 (JELENIC, GARRITANO)
All'Adriatico arriva il Frosinone, non recupera nessuno a parte Messina ma le buone prestazioni di Giacomelli me lo fanno preferire anche per questa gara in porta. Dopo un paio di schermaglie da ambo le parti la partita si sblocca, al 28° Torreira esce per infortunio, ormai è una costante. Al 31° nostro errore difensivo che mette davanti al portiere l'attaccante ciociaro che insacca. I ragazzi sono però in partita e infatti pareggiamo subito (35°) con un'azione insistita che costringe il Frosinone a rintanarsi nella loro area di rigore ma alla fine passiamo. Iniziamo poi il secondo tempo con un furore agonistico che gli ospiti non si aspettano e Garritano fa 2-1 ma la seconda parte del tempo con zero possibilità di attingere dalla panchina (se non per far rifiatare chi sta scendendo rapidamente di condizione) ci vede soccombere con un gol su punizione (all'incrocio al 64°) :gha:
Proviamo in un paio di occasioni a riprendere in mano il match ma anche oggi non sembra giornata, alla fine il 2-2 ci sta stretto ma vista la situazione in infermeria stiamo quasi facendo dei miracoli...
17/11/18 SERIE B 15^ GIO BRESCIA-PESCARA 1-0
In settimana rifiuto la chiamata da parte del Novara (in piena zona retrocessione). Notizie dall'infermeria: Pelagotti riprende a pieno ritmo, Messina però è pronto per giocare, finalmente. Il resto è una tragedia... e in campo non va meglio. Partita brutta e classica beffa finale con gol subito al 91° non c'è altro da dire, questo mese non gira!
24/11/18 SERIE B 16^ GIO PESCARA-GROSSETO 2-2 (VUKUSIC, PINATO)
Ultima partita del mese nero. Giochiamo in casa e recuperiamo solo Loi che parte dall'inizio ma gioca sulla sinistra anche se non è al 100% abbiamo troppo bisogno della sua qualità. Vukusic dopo pochi minuti ci porta in vantaggio, la squadra recepisce bene le mie indicazioni di aggredire da subito gli avversari, purtroppo il mese è quello che è e si conferma decisamente sfortunato. Prima Arellano si infortuna leggermente, poi nel recupero del primo tempo si lascia sfuggire l'avversario diretto che crossa e colleziona l'assist vincente per il compagno. Nell'intervallo cerco di rassicurare i ragazzi perché stanno dando tutto anche se non basta.... Quando però al 70° su un errore di Calapai i toscani beccano la traversa e poi Messina la butta in rete di schiena spacco un paio di bottigliette. Al 92° con un tiro pazzesco Pinato la piazza nel sette recuperando una partita già persa.. Però in classifica ormai siamo scesi al 7° posto.
la pareggite :sad:
19energy84
15-03-2016, 10:27
ma fallo un 2 a 2 no ? :dead:
ma fallo un 2 a 2 no ? :dead:
è vero nn lo avevo notato :esd:
vero :zizi:
è un periodaccio... fuori i due portieri, fuori il mediano, fuori l'ala destra e fuori anche il trequartista e la punta, tutti titolari questi sono punti in cascina che potranno essere utili a fine anno però rode che da un mese di ottobre così sia arrivato un novembre de mierda... vabbè che è il mese dei morti ma insomma :esd:
Tzé... arriva a 16 indisponibili e poi mi racconti :gha:
Riprendiamo il discorso Pescarese...
01/12/18 SERIE B 17^ GIO LATINA-PESCARA 4-0
Squadra ancora rimaneggiata che affronta un sorprendente Latina e ovviamente prosegue il brutto momento con una incredibile imbarcata, non entriamo mai in partita, da un lato so che il momento è questo e c'è ben poco da fare, dall'altro prendere 4 gol senza lottare per nulla è una cosa che mi fa imbestialire parecchio.. Unica nota positiva è l'assenza di ingressi in infermeria e anzi alla prossima inizieranno ad essere recuperati altri titolari.
07/12/18 SERIE B 18^ GIO PESCARA-BARI 2-1 (GARRITANO, LOI)
Ritorno di Pelagotti in porta, finalmente, adesso mancano di fatto solo Milicevic e Torreira (Donnarumma rientra alla prossima). La squadra si vede un po' meglio in avanti e dietro balla molto meno anche se al primo tiro in porta in realtà segnano i pugliesi. Garritano però la mette dentro dopo una serie di occasioni buttate via al 33° nel riposo però mi faccio sentire chiedendo più impegno e Loi al 59° su cross da destra la insacca coronando un'ottima azione.
15/12/18 SERIE B 19^ GIO VIRTUS ENTELLA-PESCARA 1-6 (JELENIC, FABINHO, LOI 2, GARRITANO 2)
La vittoria anche se sofferta del turno precedente è uno slancio di fiducia clamoroso e infatti giochiamo una grandissima partita a Chiavari dominando in lungo e in largo e facendo segnare tutti i giocatori offensivi. Peccato per il gol subito che comunque arriva al 79° già sul 5-0. Piccoli scampoli di partita per Donnarumma che però è l'unico che non entra nel tabellino marcatori, con Vukusic rimasto in panca perchè colpito duro nella gara con il Bari.
22/12/18 SERIE B 20^ GIO PESCARA-NOVARA 1-1 (SELASI)
A Pescara arriva il Novara che naviga nei bassifondi della classifica ma fa una partita molto solida e quasi gli riesce il colpaccio. Per fortuna Selasi toglie fuori un gran gol dal limite al 90° prendendo un punto che per come è andata la gara è decisamente un punto guadagnato. Piccolo passo falso ma sono sempre punti che muovono la classifica che nelle ultime giornate è tornata ad essere brillante.
29/12/18 SERIE B 21^ GIO LANCIANO-PESCARA 0-3 (GARRITANO 2, VUKUSIC)
Per l'ultima dell'anno solare nonchè ultima gara del girone d'andata andiamo a incontrare i nostri rivali del Lanciano che anche loro sono in ottima posizione, zona playoff. Però a differenza della gara di inizio mese a Latina, oggi siamo decisamente pronti e in palla. La partita è un totale dominio nostro con Garritano sugli scudi che si sta dimostrando un eccellente aquisto :sisi:
la classifica al giro di boa:
VICENZA 39
LATINA 38
LANCIANO 37
PARMA 36
PESCARA 36
CATANIA 34
BRESCIA 33
PERUGIA 33
CAGLIARI 32
CREMONSESE 31
FROSINONE 30
TERNANA 28
Sorprende oltre alla bassisima posizione del Cagliari anche il ritardo di Frosinone e Ternana che l'anno scorso andarono ai playoff...
Il mercato è aperto ma a parte qualche richiesta di prestito si muove poco o nulla. Pinato chiede di andar via per seguire l'interesse del Latina (ma scherziamo? :asd: ) e rifiuto categoricamente, nel frattempo la società mi offre il rinnovo
19/01/19 SERIE B 22^ GIO PERUGIA-PESCARA 1-0
Passo falso dopo la sosta, gara sottotono e anche un po' sfortunata... ma soprattutto torna l'emergenza infortuni. Nei primi giorni del mese e dopo il match con il Perugia si accumulano un bel po di infortuni. Nell'ordine: Zahibo 3 settimane rientra a fine mese, Tall tutta la stagione, Holgate, Selasi e Edvaldo 2-3 settimane rientrano ai primi di Febbraio, Pelagotti 4-5 settimane rientrerà a Marzo.... A causa dei vari infortuni credo che gli ultimi giorni di mercato bisognerà valutare di acquistare qualcuno.
26/01/19 SERIE B 23^ GIO PESCARA-MODENA 3-2 (GARRITANO, VUKUSIC, DONNARUMMA RIG)
Iniziamo la gara già in grosse difficoltà, tra squalifiche, infortuni e indisponibili in nazionale abbiamo ben sei giocatori degli 11 titolari che non possono giocare. La zona centrale del campo è martoriata sia in difesa (holgate e cebolinha) che a centrocampo (Milicevic, Selasi, Edvaldo) oltre al portiere Pelagotti. La partita poi non si mette nel miglior modo perché alla prima distrazione andiamo sotto... Ennesima partita che contro il Modena sembra stregata nonostante quest'anno siano in crisi (20° posto) anche se qualcosa cambia... Dopo un primo tempo opaco striglio per bene i ragazzi che infatti dopo pochi minuti recuperano lo svantaggio ancora con Garritano, specialista dei gol in mischia. Vukusic subito dopo fa 2-1 incornando di testa un gran cross di Calapai e poi al 74° subisce il fallo da rigore che Donnarumma trasforma dandoci un po' di respiro visto che siamo sulle gambe. Piccolo patema d'animo quando quasi subito il Modena accorcia sul 3-2 ma riusciamo a proteggere il risultato splendidamente portando a casa una vittoria importantissima.
Sopra hai scritto 3-1 :baffo:
Accidenti agli infortuni :paura:
Sopra hai scritto 3-1 :baffo:
Accidenti agli infortuni :paura:
edito subito grazie;)
domani do un altro occhio al db per l'altra storia :zizi: magari faccio in tempo ad andare avanti anche li :looksi:
Gran bella lotta quest'anno
Dopo i vari test per l'altra storia riprendiamo subito il volo verso Pescara e cerchiamo di chiudere la stagione :sisi:
Il mercato si infiamma con un colpo a sorpresa... un nostro sedicenne portiere finisce nelle mire dell'Udinese che tenta un approccio. Decido di parlare con i Pozzo e alla fine troviamo abbastanza in fretta un accordo per un pagamento con clausole varie che sfiora 1 milione di euro (ma solo se giocherà con loro) al tempo stesso però il 40% del futuro trasferimento andrà a noi
http://i68.tinypic.com/4k9wrp.jpg
dal Basilea invece arriva in prestito secco il giovane Pfeiffer che dovrebbe tamponare l'emorragia che abbiamo in quel settore...
http://i68.tinypic.com/33arq6r.jpg
02/02/19 SERIE B 24^ GIO PESCARA-VICENZA 3-2 (MILICEVIC, TORREIRA 2)
Nella prima gara post mercato affrontiamo in casa il Vicenza in terza posizione quindi uno scontro diretto molto importante. Le notizie dall'infermeria continuano a non essere buone e faccciamo di necessità virtù. Inizio sfavillante con l'unico rientrante che dopo 7 minuti la mette dentro. Il Vicenza però è in buona forma e riesce a ribaltare il risultato in pochi minuti andando in vantaggio. Da bordo campo mi faccio sentire subito e la reazione non si fa attendere... Torreira sugli scudi prima al 25° la rimette in parità e poi nel secondo tempo al 61° trasforma in rete un prezioso cross di Loi. I cambi di fine match non modificano l'inerzia della gara e riusciamo a tenere il controllo delle sfuriate degli avversari sino al fischio finale. Vicenza che viene, grazie a questa vittoria, raggiunto al terzo posto da noi. Il rientro di Milicevic con gol però non ci allontana dai soliti problemi dell'ultimo periodo... appena rientrato infatti si fa di nuovo male e deve restare fuori ancora per altre 2-3 settimane
09/02/19 SERIE B 25^ GIO MANTOVA-PESCARA 3-6 (TORREIRA, VUKUSIC 5)
Sostanziale testacoda, ne esce fuori una partita clamorosa. Visti gli avversari ne approfitto per alcuni cambi in campo sfruttando anche il rientro di Cebolinha al centro della difesa. In fascia è l'occasione giusta per chi sta giocando meno e anche davanti do spazio a Vukusic. Iniziamo bene con Torreira (11°) che da quando è rientrato dall'infortunio ci sta letteralmente trascinando. Ma il Mantova un po' per la classifica che ha e un po' perché sono comunque una squadra che lotta ci vuol mostrare che non intende fare da vittima sacrificale e in 4 minuti ribalta la gara. Come avvenuto contro il Vicenza mi faccio sentire dalla riga laterale e in pochi minuti Vukusic pareggia e al 44° segna la sua doppietta. Passa un solo minuto e ancora mette scompiglio in difesa creando in un solo colpo un solco incolmabile, fallo subito, rigore procurato e inferiorità numerica causata. Vukusic completa poi segnando dal dischetto, andiamo all'intervallo in vantaggio di un uomo e di due gol (2-4). La ripresa però si apre con Selasi che riporta in parità il conteggio dei giocatori in campo e il Mantova ne approfitta subito andando in rete poco dopo al 60°! Siamo 3-4 per noi. Al 65° però ancora un incontenibile Vukusic fa quattro centri personali (3-5) e addirittura fa anche il quinto (3-6) poco prima di dover uscire per infortunio (sai che novità). La gara si chiude definitivamente anche perché il Mantova rimane poi in 9 e non può più reagire e offendere in avanti. Vukusic a fine gara nonostante i 5 gol piange a dirotto... stagione finita... 3-4 mesi per strappo al polpaccio
16/02/19 SERIE B 26^ GIO PESCARA-CATANIA 3-2 (CALAPAI, FABINHO 2)
Appena prima del match chiudiamo l'accordo con un giovane svincolato difensore brasiliano che può sempre servire anche perché la continua serie di infortuni preoccupa e 4 centrali in difesa potrebbero non bastare.
http://i68.tinypic.com/2njm248.jpg
Il Catania arriva all'Adriatico con legittime speranze di giocarsela dato che è subito dietro di noi in classifica e inizia molto bene segnando sostanzialmente al primo loro tiro in porta con Macheda. Calapai però su azione insistita segna quasi immediatamente il pareggio quando siamo al 32°. Il primo tempo scorre via con una buone trame da ammbo le parti, per scelta lasciamo il pallino agli avversari che con Lodi in cabina di regia dimostrano di voler fare la partita anche a costo di assumersi dei rischi. Fabinho entra nel secondo tempo per un Torreira molto positivo ma parecchio stanco, e il neo entrato cambia il match perché prima insacca da sinistra un'azione che si sviluppa dalla destra con Skorupski che smmiracola su Loi ma nulla può sulla ribattuta del nostro esterno offensivo. Poi all'88° raddoppia ancora sfruttando un cross da destra. Macheda fa 3-2 al 90° ma la gara è incanalata. Altra vittoria e buon momento che prosegue.
23/02/19 SERIE B 27^ GIO CAGLIARI-PESCARA 2-3 (GARRITANO 2, DONNARUMMA)
C'è poco da presentare per il match odierno, il mio ritorno a casa, la mia prima volta al Sant'Elia da avversario. Il Cagliari difficilmente potrà salire in A nonostante fosse inizialmente la naturale stra favorita del campionato. Al momento è a centroclassifica, ha cambiato allenatore (è Pirlo :look: ) e ha venduto un sacco di giocatori ricavando tanti soldi ma il progetto per salire in A sembra un po' confuso... Nonostante questo noi siamo in piena lotta per il titolo o quantomeno per salire diretti in A per cui niente sconti a maggior ragione...
Prima di partire per Cagliari facciamo in tempo ad accogliere la nuova punta in arrivo visto i contemporanei infortuni fino a fine anno di Vukusic e di Tall
http://i63.tinypic.com/zje2a0.jpg
In campo siamo estremamente concentrati, il Cagliari gioca con alcuni fuori categoria (Matri, Joao Pedro, Dessena, Guardado) e cerca di tenere il controllo del pallone che noi gli lasciamo volentieri. E' Garritano però che dopo un'azione insistita di squadra la butta dentro al 6°, Donnarumma sugella un dominio al 13° portandoci al doppio vantaggio. E' Guardado però al 21° a trasformare il rigore che rimette il Cagliari in linea di galleggiamento. Il gol subito però non ci impressiona e continuiamo a giocare come sappiamo soffrendo poco e tentando di pungere in contropiede. E' al 60° che i ragazzi confezionano il contropiede perfetto con Selasi che apre per Donnarumma con 50 mt di campo e una difesa non ben messa e pronta a contrastarlo, tanto che infatti ha il tempo dalla trequarti di vedere e premiare la corsa di Garritano che entrato in area insacca per il 3-1. Il Cagliari come temevo però, è ben vivo e Joao Pedro da poco fuori l'area di rigore si inventa un gran gol al 67° Il resto del match prosegue con una pressione subita da parte dei padroni di casa e alcuni rischi subiti ma non concediamo molto ad una squadra che attacca in modo un po' confusionario.
La vittoria vale la fine del mese di Febbraio e la nostra collocazione in una classifica che ci sorride:
http://i64.tinypic.com/10s9085.jpg
http://i66.tinypic.com/2r6igc8.jpg
Che filotto, ora in classifica si vola :look:
Che filotto, ora in classifica si vola :look:
soprattutto aver battuto a febbraio vicenza e catania oltre che il cagliari da loro ci sta dando una grande iniezione di fiducia :sisi:
Molto zemaniano ma finché le cose vanno così è tutto a posto
Molto zemaniano ma finché le cose vanno così è tutto a posto
meglio che Mark Silver non legga mai la storia o potrebbe prendergli un coccolone :esd:
edit: tra l'altro a parte le ultime gare, dove sono uscite reti come se giocassimo in spagna :esd: quest'anno l'attacco non è il più prolifico al momento :looksi: va detto che i molti infortuni hanno minato le certezze offensive in diverse gare :looksi:
meglio che Mark Silver non legga mai la storia o potrebbe prendergli un coccolone :esd:
edit: tra l'altro a parte le ultime gare, dove sono uscite reti come se giocassimo in spagna :esd: quest'anno l'attacco non è il più prolifico al momento :looksi: va detto che i molti infortuni hanno minato le certezze offensive in diverse gare :looksi:
L'ho notato. Comunque ormai ci ho rinunciato anch'io, difensivista convinto nei vecchi CM/FM. Finché ti devi salvare va tutto bene, ma se vuoi qualcosa di più non puoi pensare di giocare sempre di rimessa. E fra l'altro non mi sembra nemmeno troppo assurdo
L'ho notato. Comunque ormai ci ho rinunciato anch'io, difensivista convinto nei vecchi CM/FM. Finché ti devi salvare va tutto bene, ma se vuoi qualcosa di più non puoi pensare di giocare sempre di rimessa. E fra l'altro non mi sembra nemmeno troppo assurdo
se vado in A dovrò per forza di cose cambiare tattica :looksi:
cmq mi hai stimolato per fare un po' di statistica :sisi:
1) nel girone di ritorno sino alla gara con il cagliari ho fatto 6 punti in più rispetto all'andata :sisi:
2) rispetto all'anno scorso quando perdevo miseramente quasi tutti gli scontri con le prime 8-10 del campionato siamo messi decisamente meglio, segno di maturità e di maggiore concentrazione sia mia nell'oppormi all'avversario in modo intelligente sia dei giocatori... alcuni dati:
2 vittorie su 2 con vicenza, catania e cagliari
1 sconfitta contro brescia e latina (entrambe in trasferta)
2 pari contro parma e frosinone (entrambi in casa)
2 sconfitte su 2 contro il perugia
3) la marcatura a uomo sul terzino avversario da parte delle nostre due ali (quando gli altri sono a 4 dietro) o sui centrocampisti laterali/fluidificanti (quando sono a tre dietro) sta dando ottimi frutti :sisi:
3) la marcatura a uomo sul terzino avversario da parte delle nostre due ali (quando gli altri sono a 4 dietro) o sui centrocampisti laterali/fluidificanti (quando sono a tre dietro) sta dando ottimi frutti :sisi:
Giocando col 4-2-4 è l'unico modo per evitare che il tuo terzino vada in inferiorità numerica. Se poi l'avversario gioca a 3 dietro sei a cavallo: quando loro attaccano, è come se tu avessi la difesa a 6 :asd:
Red&BlueFan
24-03-2016, 09:07
Molto zemaniano ma FM15 è così
Fixed.
Motivo per cui l'ho abbandonato.
Giocando col 4-2-4 è l'unico modo per evitare che il tuo terzino vada in inferiorità numerica. Se poi l'avversario gioca a 3 dietro sei a cavallo: quando loro attaccano, è come se tu avessi la difesa a 6 :asd:
si ma funziona alla grande anche con l'attuale 4-2-3-1 :sisi:
si ma funziona alla grande anche con l'attuale 4-2-3-1 :sisi:
Avevo rimosso il cambio di modulo
Avevo rimosso il cambio di modulo
è l'altro segreto della stagione secondo me :sisi: ho valorizzato torreira nella sua posizione preferita ho, con la mossa delle ali che si attaccano a koala sui terzini, intasato il centrocampo che di fatto in fase di non possesso è a 5 mentre prima stavamo quasi sempre in 2 contro 4 minimo :looksi: e non ho (contrariamente a quanto temessi) perso capacità offensiva più di tanto
02/03/19 SERIE B 28^ GIO PESCARA-VARESE 2-2 (DONNARUMMA, TORREIRA)
Il mese di Marzo sarà molto impegnativo, la striscia vincente di Febbraio può migliorare dato che all'Adriatico arriva il Varese in decisa difficoltà ma l'emergenza continua purtroppo ci obbliga da troppo tempo a poter fare poche scelte... L'inizio di gara è buono andiamo infatti in vantaggio dopo pochi minuti ma il Varese reagisce in fretta e arriva al pari già al 21°, La nostra pressione offensiva non accenna a diminuire e Torreira nel finale di tempo ci riporta in vantaggio. Quando la gara sembra potersi incanalare verso una vittoria tranquilla arrivano un paio di problemi fisici che ci costringono a cambiare troppo in fretta (Loi che esce al 52° acciaccato su tutti). Da un'azione casuale poi verso l'ora di gioco arriva il pari definitivo che non riusciamo più a sbloccare.
05/03/19 SERIE B 29^ GIO PARMA-PESCARA 1-2 (ZAHIBO, GARRITANO)
In questa situazione con una condizione precaria il fatto di dover tornare nuovamente in campo dopo pochi giorni non è l'ideale ma i ragazzi sanno che la posta in palio è tanta e giocano una gara di piena sostanza di fronte ad un Parma comunque mina vagante della serie B. Vanno infatti in vantaggio loro al 22° dopo una prima fase equilibrata ma Zahibo al 36° rimette le cose a posto. Nel secondo tempo inizia un calvario che ci porteremo per svariate partite in futuro. Al 51° cambio in avanti con Abdallah che subentra a Torreira e in 8 minuti si fa male e va cambiato anche lui. Pelagotti intanto gioca acciaccato in porta già dal primo tempo (ed è al rientro). Garritano in tutti i casi al 58° ci porta in vantaggio e nonostante la troppa foga di Selasi (doppio giallo al 65°) ci lasci in inferiorità numerica riusciamo a mantenere nervi saldi e blocchiamo le sfuriate dei ducali. Al 90° anche l'altro subentrato Edvaldo si fa male e giochiamo in 9 i minuti di recupero...
09/03/19 SERIE B 30^ GIO PESCARA-TERNANA 3-2 (GARRITANO, JELENIC, ABDALLAH)
Dopo la grande prestazione di Parma arriva la Ternana a farci visita per la terza gara in 8 giorni e dobbiamo affrontare ancora le scelte di formazione con il medico. Il primo tempo scorre via veloce con azioni da ambo le parti ma è nel secondo tempo che la gara cambia ritmo. Vanno in vantaggio gli umbri al 51° su un errore difensivo di Arellano che infatti cambio subito. Garritano però al 58° ci rimette in partita ma la vera svolta avviene con gli uomini in panchina Jelenic prima e Adballah poi (74° e 79°) ci portano addirittura al doppio vantaggio. A nulla serve se non per statistica il gol umbro all'88°. Altra vittoria in rimonta, nonostante tutto siamo in forma e la classifica ci sorride.
15/03/19 SERIE B 31^ GIO SALERNITANA-PESCARA 2-2 (LOI 2)
La gara di Salerno è di quelle che devi affrontare cosciente che sono questi gli esami di maturità da superare se hai ambizioni di alta classifica. L'Arechi è sempre uno stadio di che ti mette a dura prova anche se come in questo caso i padroni di casa non sono in un ottimo momento. Loi al 12° però è lesto a metterla in rete in una delle prime occasioni del match e sembra che possiamo controllare più facilmente del previsto ma le apparenze spesso ingannano. Una serie di errori ci fa prima rischiare di subire nel primo tempo e poi appena iniziata la ripresa subiamo davvero il pari. Ma Loi al 58° la ributta nuovamente dentro, la Salernitana però ha voglia di riscattare una stagione anonima e ci raggiunge al 82° quando le nostre forze sono ormai ridotte al lumicino. Loi intanto altro infortunato in partita lascia il campo all'84° questi infortuni stanno diventando una costante fissa.
23/03/19 SERIE B 32^ GIO PESCARA-EMPOLI 0-0
La partita della settimana precedente trascina l'aurea negativa anche contro l'Empoli, stranamente non riusciamo ad essere pericolosi per quasi tutto il match e l'Empoli ancora più in difficoltà della Salernitana non crede nemmeno al regalo che gli facciamo rendendoci poco pericolosi. Alla fine un altro punto che smuove la classifica o altri due punti persi? Per fortuna le altre stentano e la classifica resta corta nonostante i nostri passi falsi.
30/03/19 SERIE B 33^ GIO LIVORNO-PESCARA 4-1 (TORREIRA)
Ultima gara del mese di Marzo, incontriamo ancora una volta una squadra in difficoltà ma l'effetto benefico che abbiamo avuto a Febbraio e ad inizio del mese sembra svanito. A Livorno non vediamo mai la palla e i nostri avversari sono anzi molto in forma, tanto che il risultato a fine gara sarà molto pesante come quasi mai quest'anno. Torreira peraltro ci aveva illuso al 7° pareggiando il gol livornese del 4° minuto nel primo tempo ma la squadra ha concesso troppo agli avversari che hanno sfruttato questo vantaggio e poi sono riusciti a controllare il match sino alla fine.
06/04/19 SERIE B 34^ GIO PESCARA-CREMONESE 2-2 (TORREIRA, ZAHIBO)
Anche il mese di Aprile come è stato Marzo vedrà 5 gare in calendario, inutile dire che alla fine di questo mese si capirà se possiamo o no ambire a candidarci per la promozione. All'Adriatico arriva la Cremonese neo promossa che si presenta con un paio di barricate davanti alla porta mica da ridere :asd: Torreira però al 2° sbaraglia tutta la loro tattica portandoci subito in vantaggio ma non sembra una buona giornata per noi dato che alla prima sortita offensiva dei lombardi arriva il pareggio (22°). Siamo però più forti e Zahibo dal limite la piazza nel sette con un gol da mangiarsi le mani (29°) Bochniewicz che in settimana si presenta a lamentarsi dello scarso utilizzo dimostra che se non giocava un motivo c'era sbagliando clamorosamente un intervento e creando dal nulla l'occasione per pareggiare concedendo il rigore che di fatto chiude il match. A dire il vero sul 2-2 pari ci sono ben 40 minuti per riportarci in vantaggio ma non avviene niente di che sino al triplice fischio. Il momento negativo purtroppo non passa.
13/04/19 SERIE B 35^ GIO FROSINONE-PESCARA 1-0
Il Frosinone arriva al match contro di noi in ottima forma, nelle ultime gare è una delle poche squadre che stanno raccogliendo tanti punti mentre davanti (noi compresi) arrancano e si stanno prepotentemente candidando anche per la promozione diretta. Contro di noi segnano nel secondo tempo verso l'ora di gioco, gara decisamente stregata dato che per l'ennesima volta la sostituzione di un giocatore(Donnarumma, acciaccato) finisce con il suo sostituto (Loi) che dopo 5 minuti si fa male e va cambiato perdendo quindi un cambio e la possibilità di modificare l'inerzia della partita. Dopo diverse gare torniamo giù al 7° posto.
20/04/19 SERIE B 36^ GIO PESCARA-BRESCIA 0-2
In casa arriva il Brescia che ci segue qualche posizione indietro in classifica, il momento sfortunato prosegue perché nei primi 15 minuti i bresciani segnando due gol scavando un solco che in questa fase della stagione diventa insormontabile per noi. Nonostante pali, traverse e parate del portiere ospite non riusciamo in nessun modo a rientrare in partita. Gli infortuni ci hanno sempre accompagnato durante l'arco della stagione ma oggi paghiamo troppo un periodo dove gira male, è necessaria un'inversione di tendenza o rischiamo di perdere il treno playoff.
27/04/19 SERIE B 37^ GIO GROSSETO-PESCARA 1-3 (JELENIC,SELASI, LOI)
E l'inversione arriva proprio mentre i punti diventano pesanti come macigni. A Grosseto in soli 40 minuti segniamo tre gol che ci riportano in tranquillità. Solo al 79° arriva il gol della bandiera dei toscani. In questo finale del mese però mi sembra di aver ritrovato la squadra che per larghi tratti mi ha reso speranzoso di puntare alla promozione diretta.
30/04/19 SERIE B 38^ GIO PESCARA-LATINA 3-0 (LOI RIG, SELASI, ABDALLAH)
Pochi giorni dopo la nostra resurrezione, arriva il Latina che sino a qualche giornata fa comandava la Serie B e che invece un po' come noi ha perso punti importanti ma continua a lottare per le posizioni di vertice. La gara però scorre via molto più semplice di quanto ci si potesse aspettare. Come contro il Grosseto andiamo al riposo in vantaggio di tre reti ma una grande gara di Pelagotti rende vani i tentativi degli ospiti di riaprire il match.
03/05/19 SERIE B 39^ GIO BARI-PESCARA 3-2 (ABDALLAH 2)
Al San Nicola prestazione clamorosa dei padroni di casa che stanno lottando per salvarsi e trovano una giornata da incorniciare a livello realizzativo. Vanno in vantaggio per tre volte e solo con il rigore subito all'80° non riusciamo a riprenderli ormai stremati. Interrompiamo la serie positiva proprio all'ultima gara di un mini ciclo di tre partite in 8 giorni cosa normale avendo tanti giocatori sulla via del recupero e dovendo anche iniziare con alcuni non al meglio vista una certa penuria di scelte in alcuni ruoli. Battuta d'arresto che non complica più di tanto la corsa playoff ma lotta al vertice che rimane affascinante come non credo mi sia mai capitato di vedere... ci sono infatti 5-6 squadre dal primo posto in giù nel giro di 4-5 punti. A tre gare dalla fine infatti nulla è ancora deciso ne per la promozione diretta ne per la lotta playoff.
11/05/19 SERIE B 40^ GIO PESCARA-VIRTUS ENTELLA 6-4 (CEBOLINHA, TORREIRA 2, SELASI, HOLGATE, ARELLANO)
Beh se ci siamo tenuti le cartucce tutte nel finale di stagione forse la cosa non mi dispiace... Oggi arriva una delle squadre che all'andata fu regolata con un bruciante risultato. Anche l'inizio è positivo per noi con il ritorno al gol di Cebolinha (12°) ma gli ospiti non accettano il ruolo di vittima sacrificale e in pochi minuti pareggiano e vanno pure in vantaggio, mantenendolo sino al riposo. Negli spogliatoi mi faccio sentire cercando di far capire quanto sia importante e i ragazzi sembra che mi ascoltino. Torreira al 55° Selasi al 59° la ribaltano ma gli ospiti non mollano e al 64° siamo 3-3. Le mie preocccupazioni però durano poco, prima Holgate (67°) e poi ancora Torreira (70°) ci lanciano definitivamente verso la vittoria che viene poi suggellata da Arellano al 73°. L'Entella segna il quarto gol a completamento di una partita piena di suspence al 91°
A due dalla fine, una fagiolata: Catania, Lanciano e Vicenza 73 punti; Frosinone 71; Pescara 70; Latina, Brescia, Parma 67; Perugia 65
18/05/19 SERIE B 41^ GIO NOVARA-PESCARA 1-1 (TORREIRA)
Affrontiamo questa gara con la consapevolezza che ci serve solo una vittoria... Iniziamo alla grande con Torreira che dopo 13 minuti segna da distanza ravvicinata. Purtroppo non riusciamo a chiuderla e la beffa finale ci distrugge. Il Novara al 87° infatti pareggia proprio mentre speravo di potermi difendere con un atteggiamento più coperto.
classifica: Lanciano 76, Vicenza 74, Catania 73, Frosinone 72, Pescara 71, Brescia e Latina 70
24/05/19 SERIE B 42^ GIO PESCARA-LANCIANO 0-3
All'ultima giornata arriva la capolista che ancora non è sicura ne del primo ne del secondo posto per cui deve prendere almeno un punto per la certezza della promozione e noi dobbiamo vincere per sperare nel terzo posto anche perchè con il Vicenza gli scontri diretti sono pari (ma loro hanno vinto 2-0 e noi 3-2 quindi forse starebbero loro davanti :look: ) Ci vuole un miracolo in tutti i casi. E il miracolo non avviene. Primo tiro in porta loro, gol, primo tempo che si chiude in svantaggio di una rete e con almeno 3 palle gol clamorose per segnare che vengono buttate al vento. Secondo tempo la musica non cambia e alla fine loro concretizzano in contropiede mentre noi continuiamo a sciupare occasioni d'oro. Il gol di Fabinho al 91° (annullato per fuorigioco) non avrebbe cambiato la sostanza. Chiudiamo addirittura al sesto posto, negli ultimi due mesi abbiamo tenuto una media da retrocessione, purtroppo i dati sono questi! Ora sotto con i playoff
29/05/19 SERIE B PLAYOFF TURNO PRELIM PESCARA-LATINA 3-4 (LOI, GARRITANO 2)
Non so cosa dire... sotto di 4 gol nel solo primo tempo, almeno 5-6 giocatori sotto il 6... già prima del primo tempo ne cambio tre (due tra l'altro sono anche al 60% di condizione) Pinato, Zahibo e Milicevic vanno sotto la doccia ed è bene per loro che non li incrocio più sino a fine gara. Scuoto la squadra lo stesso perché non ci sto a farmi prendere a pallate da una squadra che abbiamo dominato solo poche settimane fa. Loi appena rientrati in campo segna subito il 4-1 al 60° rimaniamo in 10 per il solito infortunio e non avendo cambi a disposizione... ma Garritano in 3 minuti segna lo stesso sia il secondo che il terzo gol... ed è da qui che odio FM :esd: dopo un primo tempo osceno loro sono in balia pur se in 10 contro 11... logica vorrebbe che o segniamo noi il 4-4 o ci segnano loro in contropiede invece finisce così.... :gha:
Ma nella primavera non hai nessuno? Non sarebbe meglio far esordire un ragazzetto che far giocare la gente a mezzo servizio?
Ma nella primavera non hai nessuno? Non sarebbe meglio far esordire un ragazzetto che far giocare la gente a mezzo servizio?
sono tutti via in prestito sia in U18 che in U20 perché alcuni sono molto interessanti ma non posso tenerli un anno in naftalina se poi li voglio inserire in rosa in ogni caso abbiamo fatto 11 punti nelle ultime 9 (per dire il Vicenza ha fatto cinque vittorie consecutive nelle ultime 5 :dead: ) e non sempre dipende dalla forma fisica... diciamo che quello mi costa nell'avere scelte obbligate sui cambi ma è il rendimento dei singoli che mi ha fatto buttare via punti... nell'ultimo mese e mezzo ho notato che chi si lamenta in settimana e cerca più spazio o siccome è seguito da squadre leggermente meglio in classifica la gara immediatamente successiva canna di brutto il match... 9 volte su 10 lo tolgo dopo un errore che porta al gol è capitato con Pinato (seguito dal Perugia o dal Catania mi pare) al quale gli ho detto di non rompermi le palle, si è incazzato e allora gli ho detto che avrei valutato le eventuali offerte* sembrava tranquillo ma poi in gara 5.4 dopo 38 minuti e 4 gol subiti di cui 3 dalla sua parte con errori di posizione o mancati interventi... e parliamo di un terzino sinistro di 3,5 stelle di valutazione :dead: ma così ce ne sono tanti... da fine marzo a turno quasi ogni DC si è lamentato che non giocano abbastanza... prima il polacco, lo metto dentro partita di merda, poi gueye, lo metto dentro, partita di merda...
* che poi c'è anche da dire che il gioco ce ne mette di suo... prima di un turno di playoff ma è normale che un giocatore venga a parlarti di mercato futuro senza che ci sia nulla in ballo se non un'osservazione di qualche squadra? questa è una feature che sino a fm12 non conoscevo ma che trovo troppo spesso su questo fm15
La notte dovrebbe portare consiglio... dovrebbe! In realtà il post gara è stato drammatico, l'ultima volta che mi sono sentito così è stato (per chi se lo ricorda) dopo l'ultimo match al Walsall, quello che ha portato alle dimissioni (li si che non aspettai nemmeno la notte per pensarci).
Qui la situazione però è diversa o almeno credo che lo sia... devo pensare bene a cosa fare in futuro perché la voglia di salire in A era tanta e le speranze che avevo riposto in questo campionato erano molto alte per cui quanto più in alto sali più ti fai male quando cadrai.
Devo innanzi tutto ritrovare la solidità di un gruppo che sino a Marzo si è sostanzialmente tenuto ben collegato e probabilmente devo anche lavorare meglio sulla composizione della rosa trovando i giusti equilibri soprattutto in considerazione di quelle che sono le possibili difficoltà di una stagione così lunga e intensa ma che a parte rari momenti non è particolarmente compressa. Guarderò in un secondo momento i dati statistici dei singoli perché il sospetto è che in molti abbiano fatto parecchia panchina forse in modo ingiustificato per il loro valore ma è anche vero che per alcuni ruoli alternare costantemente porta a ritardare l'amalgama di quel reparto, in determinate zone del campo tutto ciò si traduce in ritardi che costano punti in classifica; ma è anche vero che usare sempre gli stessi eccetto che per infortuni o squalifiche ti porta a tenere troppi giocatori che da scontenti non rendono come dovrebbero.
La società continua a chiedere di sfruttare il settore giovanile e probabilmente questa sarà la via :sisi: il che vorrà dire sicuramente che qualche cessione eccellente dovrà essere messa in programma... così a naso i ruoli "problematici" sono il portiere (Pelagotti va per i 30 e Giacomelli dall'anno prossimo avrà uno stipendio da titolare pur se 18enne) il terzino destro (Calapai e Duponchelle sono praticamente due titolari con il francese che ha qualche margine ma è bloccato proprio dalla "concorrenza") il terzino sinistro (Arellano ha buone qualità e anche se non è al livello di Pinato come sull'altra fascia sente che potrebbe crescere di più se giocasse più spesso) in difesa ci sono troppi giocatori giovani e un turnover scientifico rischia di essere un boomerang meglio sacrificare uno o due elementi forse facendo cassa e puntare forte su due-tre titolare e un baby; idem per le ali con Donnarumma Jelenic a destra e Fabinho Garritano a sinistra che troppo spesso finiscono in panchina (e non si possono accontentare per lo più di spezzoni di match più qualche gara da titolare)
Posso dire una cosa? Per me la stai facendo un pò troppo tragica :esd:, nel senso, è vero che all'inizio le cose si erano messe molto bene e capisco la delusione per la parte finale della stagione, però è anche vero che eri al primo anno di serie B. In fondo una stagione di "acclimatamento" alla nuova categoria sarebbe del tutto normale. Prenderei di questa stagione le cose buone, che pure ci sono state, cercando ovviamente di riflettere anche su quello che non ha funzionato (e lo stai facendo), per affrontare con presupposti ancora migliori la prossima. Ma non mi pare il caso di scoraggiarsi
siamo alla seconda in B :look: l'anno scorso ho perso i playoff per pochi punti :looksi:
edit: cmq la parte tragica è un po' per romanzare e un po' vero :looksi: diciamo che se non ci fosse il progetto "Sardigna Natzione" mi sarei sicuramente buttato nella nuova stagione al Pescara con tutto altro piglio :esd:
Chuck_PE
31-03-2016, 14:07
:nonono:
19energy84
31-03-2016, 14:32
uff buttato fuori dal maledetto latina :(
siamo alla seconda in B :look: l'anno scorso ho perso i playoff per pochi punti :looksi:
Ma davvero? :ebete:
come passa il tempo :esd:
devo rileggere ogni tanto, mi sono scordato tutto :sad:
:nonono:
*
uff buttato fuori dal maledetto latina :(
:sad:
Ma davvero? :ebete:
come passa il tempo :esd:
devo rileggere ogni tanto, mi sono scordato tutto :sad:
:esd: