PDA

Visualizza Versione Completa : Staff....per voi è importante?



°Enigmista°
07-02-2016, 10:26
All'inizio della vostra partita o stagione, cercate di migliorare il vostro staff oppure lasciate tutto come l'avete trovato?
Ci sono delle "aree" che preferite rinforzare rispetto alle altre?
Chiedo perchè nel mio caso ho optato (per la prima volta da quando gioco a FM) ad un cambio quasi completo di tutto lo staff (media 4 stelle su tutto) ma ovviamente ho speso milioni di euro (circa 9) a discapito della campagna acquisti :facepalm:
Secondo voi possono portare veramente un beneficio nel proseguo del gioco?

Khabar
07-02-2016, 10:34
Secondo me sì: più hai preparatori bravi, meno probabilità di infortuni, le tattiche si apprendono con più facilità, e riesci a ottenere miglioramenti maggiori sia dai giovani sia dalla prima squadra.

Poi ovvio che 9M per lo staff è un po' tanto :asd:

Giangy
07-02-2016, 11:02
Lo staff è molto importante. Serve per la crescita della squadra come insieme e come singoli. Inoltre un buon parco osservatori ti permette di avere visione di buoni giocatori, e non rischiare qualche acquisto declamato come campione e poi un brocco.
Lo staff medico inoltre ti permette di evitare brutte ricadute dagli infortuni e diminuire i tempi di recupero.
Insomma, è utile si.

enigmainsoluto
07-02-2016, 11:07
Se ne ho la possibilità, è la prima cosa che cambio/modifico. Non parlo dell'ultimo FM, che sto ancora installando.

marc089
07-02-2016, 14:27
attenzione però a rivoluzionarlo, se ci fate caso fm nei suggerimenti quando avanza il gioco vi dice che se cambiate troppi staff tutti insieme diminuisce la loro sintonia, quindi credo che sia meno efficace

Khabar
07-02-2016, 15:12
attenzione però a rivoluzionarlo, se ci fate caso fm nei suggerimenti quando avanza il gioco vi dice che se cambiate troppi staff tutti insieme diminuisce la loro sintonia, quindi credo che sia meno efficace

Certo. Questo sicuro. Io cerco di cambiare un po' alla volta, soprattutto prima di cambiarlo "affianco" volti nuovi, poi nel corso delle stagioni cambio quelli meno bravi con staff di maggior qualità.

marc089
08-02-2016, 08:01
idem

BigSu
08-02-2016, 08:51
Ad inizio partita preferisco migliorare lo staff che la rosa. Una volta che lo staff è al completo, comincio a muovermi per tutto il resto. Da quel momento in avanti, allora sì che tendo a tenere sempre lo stesso staff nei limiti del possibile. Massimo 1-2 a stagione

Garlic
08-02-2016, 09:28
Importantissimo lo staff!! Bisogna sempre tenerlo di alta qualità e occhio all'età. ..quando qualcuno si ritira è bene averne gia pronto uno almeno altrettanto bravo...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

°Enigmista°
08-02-2016, 14:05
Certo. Questo sicuro. Io cerco di cambiare un po' alla volta, soprattutto prima di cambiarlo "affianco" volti nuovi, poi nel corso delle stagioni cambio quelli meno bravi con staff di maggior qualità.

io invece sono passato alle maniere forti: ne ho mandato via 12 in un colpo solo :esd: , rimpiazzandoli con 9 nuovi elementi. Avevo la "bellezza" di 7 osservatori (secondo me troppi....di cui 4 scarsi)...eh no.....non va bene :dito:

:asd:

BigSu
09-02-2016, 07:57
io invece sono passato alle maniere forti: ne ho mandato via 12 in un colpo solo :esd: , rimpiazzandoli con 9 nuovi elementi. Avevo la "bellezza" di 7 osservatori (secondo me troppi....di cui 4 scarsi)...eh no.....non va bene :dito:

:asd:

Gli osservatori non sono MAI troppi!!!

Khabar
09-02-2016, 08:10
Gli osservatori non sono MAI troppi!!!
*

Io ne ho 14 :esd:

BigSu
09-02-2016, 09:32
*

Io ne ho 14 :esd:

:sbav:

Khabar
10-02-2016, 10:20
:sbav:

:zizi:

http://i.imgur.com/NvrBVpq.png

dagger forever
10-02-2016, 10:31
7 preparatori atletici ????????? devi fare la maratona ? :asd:

BigSu
10-02-2016, 10:35
7 preparatori atletici ????????? devi fare la maratona ? :asd:

:asd:

Anubic
10-02-2016, 10:37
Fino a 27 osservatori ci sono arrivato :sbavz::sbavz::sbavz:

Khabar
10-02-2016, 10:48
7 preparatori atletici ????????? devi fare la maratona ? :asd:

:esd:

http://i.imgur.com/ShU9aLH.png

In realtà per il mio modo di vedere sono giusti, mancano preparatori su difesa e attacco, che piano piano sto ingaggiando

BigSu
10-02-2016, 11:02
In base alle dimensioni della tua rosa, te ne basterebbero anche 3. Anzi 2 più un preparatore generico sega.

Khabar
10-02-2016, 11:30
In base alle dimensioni della tua rosa, te ne basterebbero anche 3. Anzi 2 più un preparatore generico sega.

Forse, anzi sicuramente sì, ma ogni volta DEVO avere tutti i preparatori massimi concessi :asd:

TheBoss
10-02-2016, 12:19
Lo staff è la prima cosa a cui metto mano appena arrivo in una squadra.
Tendenzialmente guardo prima cosa offre il mercato e poi, stilato il piano di battaglia, poto tutto il personale che riuscirei a rimpiazzare per migliorarlo (molte volte il cambio è radicale).

Penso sia importante avere un buono staff per la crescita dei giocatori e il loro mantenimento nel corso degli anni delle caratteristiche. Inoltre fondamentale anche per evitare infortuni il più possibile e la parte degli osservatori importante per aiutarmi nella ricerca di giovani talenti.

BigSu
10-02-2016, 12:50
Forse, anzi sicuramente sì, ma ogni volta DEVO avere tutti i preparatori massimi concessi :asd:

Fammi capire... ti consentono di avere 7 preparatori atletici e 6 generici al massimo??? Che senso ha? Pensano di avere una squadra di atletica leggera?
In queste condizioni io li specializzerei: 2/3 per la prima squadra, 2 per la squadra B e 2 per l'Under19

Khabar
10-02-2016, 13:05
Fammi capire... ti consentono di avere 7 preparatori atletici e 6 generici al massimo??? Che senso ha? Pensano di avere una squadra di atletica leggera?
In queste condizioni io li specializzerei: 2/3 per la prima squadra, 2 per la squadra B e 2 per l'Under19
In realtà posso prendere ancora 12 preparatori, collaboratori tecnici per essere precisi, che sono sia per la prima squadra (difesa e attacco come dicevo) e per Riserve e U19

Garlic
10-02-2016, 13:20
Ma se io ho tot preparatori per le riserve e la squadra riserve vuota questi si grattano la pancia?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

tassoucn
12-02-2016, 10:45
io ho stipendio massimo dei collaboratori tecnici 18.000 euro :facepalm: