PDA

Visualizza Versione Completa : 4-2-4 di Ventura



Trainspotting90
08-02-2016, 23:35
Vah, ci riprovo visto che non mi ha risposto nessuno nell'altro topic....vorrei ricreare il 424 usate da Ventura nel Torino: suggerimenti?

salento87
09-02-2016, 07:43
Tattica molto difficile da realizzare, ci ho provato anche io e quello che posso dirti è che ho dato molti compiti di supporto in quanto il modulo è di per se già offensivo.

Io l'ho imbastito con due terzini a supporto, centrocampo con due cc uno difesa e l'altro supporto, regista avanzato a sx, ala a destra. Davanti una seconda punta e una punta avanzata.

Mentalità generale su contropiede, ho visto che la squadra è più equilibrata. Chiaro poi dipende dai giocatori che hai a disposizione rapportati al livello del campionato.

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

BigSu
11-02-2016, 13:54
Sto provando un 4-2-4 offensivo in FM13 ed è maledettamente difficile riuscire a trovare un equilibrio. Paradossalmente rende meglio contro gli squadroni. Con le squadrette che si chiudono è tutto un fiorire di sconfitte e pareggini.
Ho intenzione di riprovarlo con mentalità meno estreme (magari a partita in corso)

BaroneRosso
12-02-2016, 12:18
Se disponi la squadra col 4-2-4, e pertanto lo schieramento presuppone 4 giocatori avanzati, la tua fase difensiva ricalcherà questa disposizione e di conseguenza accoppiare la mentalità offensiva ad una fase difensiva già così sbilanciata in avanti potrebbe essere devastante. Credo che il massimo che tu possa osare sia mentalità di controllo ma innanzitutto devi ricercare un equilibrio in fase difensiva sennò mi sa che non sta in piedi. Riferito ad FM2016 chiaramente.

BigSu
23-02-2016, 17:25
Se disponi la squadra col 4-2-4, e pertanto lo schieramento presuppone 4 giocatori avanzati, la tua fase difensiva ricalcherà questa disposizione e di conseguenza accoppiare la mentalità offensiva ad una fase difensiva già così sbilanciata in avanti potrebbe essere devastante. Credo che il massimo che tu possa osare sia mentalità di controllo ma innanzitutto devi ricercare un equilibrio in fase difensiva sennò mi sa che non sta in piedi. Riferito ad FM2016 chiaramente.

Con FM13 invece va alla grande. Certo... ogni tanto qualche squadra più scafata mi fa penare. Però è tutto ricompensato da una fase offensiva divina