PDA

Visualizza Versione Completa : Steam controller



°Enigmista°
14-02-2016, 10:19
Stavo valutando l'acquisto, anche se a dirla tutta il prezzo è un po' alto.
Secondo voi vale la pena? Qualcuno di voi l'ha acquistato?

Savio DePantaloni
15-02-2016, 20:46
http://www.everyeye.it/articoli/recensione-steam-controller-27708.html

magari può esserti utile, io all'epoca volevo prenderlo al day-one ma parlando con Floro e leggendo qualche altro parere di vari siti (un po' più negativi e meno "neutri" di questo che ti ho postato") ho capito che non era il prodotto che cercavo per le mie esigenze ed ho passato, risparmiando 60 euro e investendone la metà su un nuovo controller Xbox 360.

Ho in progetto di prendermi, sempre per pc, uno della Xbox One, che ho provato personalmente da un amico, ma lo Steam controller continuerà ad incuriosirmi ancora per molto, sebbene per come è organizzata la mia postazione pc al momento è oggettivamente non conforme alle mie esigenze :sisi:

papclems
15-02-2016, 21:50
interessante Savio :D

io anche sto seguendo un pò l'hardware steam, quando prendo la smarttv voglio considerare bene un paio di quelle cose.

Savio DePantaloni
16-02-2016, 10:42
interessante Savio :D

io anche sto seguendo un pò l'hardware steam, quando prendo la smarttv voglio considerare bene un paio di quelle cose.

secondo me l'hardware steam ha di per se un bel po' di sfaccettature interessanti, ma bisogna vedere le singole necessità personali e come è organizzata la propria casa, perchè dallo steam controller, palesemente ideato per sfruttare la modalità Big Picture e starsene a giocare comodamente sul divano a qualsivoglia tipo di titolo, fino alle macchine che a mo' di console hanno dentro già una miriade di giochi, il tutto è volto ad avvicinare l'utente pc alla "comodità" di un utente console.

Sulla bontà dei risultati finali bisogna vedere, ma sicuramente per chi ha un modo di giocare differente dal sottoscritto per esempio, o anche solo una postazione organizzata in maniera consona, imho c'è molto di buono.

Lo steam controller l'ho seguito per mesi e lo stavo veramente pre-ordinando (con la scusa mi sarei preso anche Rocket League che poi ho preso a parte), poi parlando con Floro e leggendo qualche articolo mi sono reso conto che non collimava con le mie esigenze (in quel momento soprattutto mi serviva molta precisione per giocare a The Witcher 3 e leggendo in giro ho capito che non era quella la periferica più adatta) ed alla fine non l'ho preso.

Il che non esclude futuri acquisti, magari a prezzo minore :sisi: