PDA

Visualizza Versione Completa : [ciclico] Quali istruzioni dominano? Di squadra o individuali



Mark Silver
20-02-2016, 13:43
Nel mio brancolare nel buio tatticamente parlando.... Ho messo passaggi diretti da misti nelle istruzioni di squadra ma se sbircio nelle istruzioni individuali stanno tutti su diretti.
Che stile di passaggi userà la mia squadra?

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Mosfine
20-02-2016, 15:26
Nelle istruzioni, ci sono delle impostazioni che hanno dei riferimenti visivi e metrici.

Nel forum ufficiale fior fior di guru e menti illuminate (con immancabile e relativo seguito) hanno predicato su come sia stupido e poco realistico avere dei riferimenti a riguardo.
Perché "io dico a uno che deve passare di più o di meno, che devono stare più o meno alti, non vado mica a dirgli dove col metro". E si era arrivati alla versione precedente che era una cosa che tu guarda.

E guarda un po' cosa è successo quest'anno? Apri il menu individuale e hai la scritta mentalità vicino al ruolo con un barra che ti dà un riferimento di quanto quel ruolo possa essere offensivo o difensivo, i passaggi hanno una barra, il pressing pure...la linea difensiva? Cambi l'altezza e hai un riferimento ideale visivo sulla metà campo. Sarebbe da andare a vedere sul forum se i geni che prima facevano i talebani e che facevano passare chi non era d'accordo per eretico e ignorante, se ora stanno lì a omaggiare e a INSEGNARE come trarre vantaggio da questa FANTASTICA cosa per settare le impostazioni giuste.


In una squadra che gioca corto, un'incontrista il cui ruolo è definito di suo da passaggi corti avrà un range di passaggi per cui saranno molto corti.
In una squadra che dovrebbe giocare con passaggi diretti, un'incontrista il cui ruolo è definito di suo da passaggi corti avrà un range di passaggi sempre molto corti (in relazione agli ruoli) ma in termini assoluti meno corti.

Quando tu vai nelle istruzioni squadra tu vedi l'indicatore di squadra dei passaggi che detta un range generale (un modificatore di ampio spettro che va a modificare tutta la squadre) ed entro il quale i giocatori operano. In quel caso tu vedi genericamente una media indicativa di tutta la squadra.
Poi nelle istruzioni individuali, a seconda dei ruoli, hai dei range (degli intervalli, estremi, limiti, chiamiamoli così in italiano) che sono propri dei ruoli e i cui estremi appunto dipendono dal settaggio generale. E' una cosa giustamente biunivoca e che ha assolutamente senso per come è implementata.

A parole così magari non capisci molto, delle immagini ti aiutano sicuramente

http://i.imgur.com/YeNGlkq.jpg

Qui ho preso un ruolo ed ho cambiato solo un'impostazione, quella dei passaggi generali di squadra. Quello che vedi sono i passaggi individuali di un giocatore.

Nota le differenze tra gli estremi possibili nei 3 casi e soprattutto come nel caso 2 tu hai solo due possibiltà di scelta.

Questo è quello che il singolo giocatore fa ed è quello che effettivamente è la sua istruzione: è l'unico dato finale, quello elaborato dal ME e che gestisce il giocatore.

A riprova di questo, se tu vai prima a modificare le impostazioni individuali di passaggi dei giocatori per poi andare nelle impostazioni di squadra noterai una modifica della barra dei passaggi di squadra.
Setta tutti i giocatori più diretti nelle loro opzioni disponibili e noterai un barra maggiormente piena e avanzata in quella di squadra, mettili tutti più corti e la barra sarà più corta.

Mark Silver
20-02-2016, 16:08
Sei stato chiarissimo.

Praticamente comandano, come è giusto, quelle di squadra o meglio danno la regola alle istruzioni individuali

E' un po fuorviante la scritta sopra lo stile dei passaggi nelle istruzioni individuali, tolta l'opzione corti mette sempre misti.

BaroneRosso
22-02-2016, 10:20
Bisogna leggere la barra e non la descrizione 'corti, misti, etc.'....Da quel che ho capito le barre, quando presenti, sono le vecchie sliders. Prova nella schermata tattica a cambiare le varie mentalità e vedrai diversi settaggi di squadra modificarsi con le barre che assumono vari valori mentre in determinati casi, come nei passaggi, la descrizione del valore potrebbe restare uguale.

Mosfine
23-02-2016, 10:52
Praticamente comandano, come è giusto, quelle di squadra o meglio danno la regola alle istruzioni individuali

E' un po fuorviante la scritta sopra lo stile dei passaggi nelle istruzioni individuali, tolta l'opzione corti mette sempre misti.

"Comandano" ti fa pensare a qualcosa di diverso, dà la regola alle istruzioni individuali è meglio. Sì dà l'impronta maggiore, prepara la tavola :asd:


Bisogna leggere la barra e non la descrizione 'corti, misti, etc.'....Da quel che ho capito le barre, quando presenti, sono le vecchie sliders. Prova nella schermata tattica a cambiare le varie mentalità e vedrai diversi settaggi di squadra modificarsi con le barre che assumono vari valori mentre in determinati casi, come nei passaggi, la descrizione del valore potrebbe restare uguale.

Esatto, alla fin fine non hanno fatto altro che rimettere in evidenza le slider, ma non poteva essere altrimenti. Ricordo un anno fa o due avevo provato a scambiare qualche opinione sul forum e tanto per cambiare volevano mettermi al rogo.
"Eh ma le slider te le devi dimenticare, è roba vecchia, superata e dimostrata come poco realistica e funzionale. FM è andato avanti, ora si fanno le tattiche usando sistemi più simili alla realtà, in cui devi saperne di calcio blablabla fatevene una ragione. Ne abbiamo già discusso anche troppo"

E infatti...

Sarebbe da fare una raccolta di "le ultime parole famose" :asd:

Mark Silver
23-02-2016, 12:19
"Comandano" ti fa pensare a qualcosa di diverso, dà la regola alle istruzioni individuali è meglio. Sì dà l'impronta maggiore, prepara la tavola :asd:



Esatto, alla fin fine non hanno fatto altro che rimettere in evidenza le slider, ma non poteva essere altrimenti. Ricordo un anno fa o due avevo provato a scambiare qualche opinione sul forum e tanto per cambiare volevano mettermi al rogo.
"Eh ma le slider te le devi dimenticare, è roba vecchia, superata e dimostrata come poco realistica e funzionale. FM è andato avanti, ora si fanno le tattiche usando sistemi più simili alla realtà, in cui devi saperne di calcio blablabla fatevene una ragione. Ne abbiamo già discusso anche troppo"

E infatti...

Sarebbe da fare una raccolta di "le ultime parole famose" :asd:

L'eliminazione delle slider o meglio non farle più vedere è stato il male di questo gioco

grigiorosso
24-02-2016, 14:42
L'eliminazione delle slider o meglio non farle più vedere è stato il male di questo gioco

oppure il male è stato metterle, assuefare l'utente hardcore, per poi togliere(=nascondere, visto che per l'ME alla fine non son mai sparite) con artifizi discutibili. :)

catapultato da quelle versioni al 2016 posso dire che questa è una delle meno buggate (troppi gol da corner, risultati tennistici, mercato strano...ok restano certe richieste fuori dal comune anche per giocatori del piffero, etc...).

ho solo 'digerito' il fatto che (forse errore mio)oggi si debba intervenire meno che in passato durante il match (se non con degli shout) piuttosto di ruotare 10 tattiche per fare il famoso +1/-1 delle fantomatiche barrette.... ma rimane davvero divertentissimo(altrimenti non mi capiterebbe di fare le 4a.m. in alcuni weekend senza accorgermene), senza nulla togliere a chi lo critica per le solite note cappelle rimaste invariate da anni.

capitolo ME: non conosco le passate versioni, ma qui rispondo davvero ad ogni cambio (TI o PI) che immetti, e anche il tanto vituperato 3D, obsoleto, ora visualizza della trame di gioco da far brillare gli occhi ad ogni allenatore.

ultima nota. una volta il DS/secondo o che dir si voglia era realmente INUTILE, oggi molto meno... non avendo tempo materiale per cercare TUTTI i singoli giocatori spulciandoli passo per passo... i consigli del secondo mi sono stati piuttosto utili, è vero spesso taluni giocatori sono troppo di basso profilo ma a furia di dai e dai arrivano anche quelli utili alla causa(sto facendo campagne acquisti quasi solo cosi nelle leghe infime, in leghe più serie mi prendo il 'disturbo' di cercare chi fa realmente la differenza incidendo il meno possibile sul budget)... stesso discorso per quanto riguarda gli agenti.

Mark Silver
21-10-2017, 14:54
up

Mark Silver
22-10-2017, 10:36
BaroneRosso

Come simulare le slider con il tactic creator?

BaroneRosso
22-10-2017, 16:12
BaroneRosso

Come simulare le slider con il tactic creator?

L'unica è accontentarsi della visualizzazione di alcuni settaggi sotto forma di barra. Credo che la parte scriptata sia ormai rilevante; se pensi che hanno creato 4 nuovi ruoli per differenziare (a parte l'ala invertita) in maniera minima i compiti dei centrocampisti l'impressione è che sia sempre più difficile ricondurre in maniera univoca i settaggi alle vecchie sliders.

Garlic
23-10-2017, 12:08
L'unica è accontentarsi della visualizzazione di alcuni settaggi sotto forma di barra. Credo che la parte scriptata sia ormai rilevante; se pensi che hanno creato 4 nuovi ruoli per differenziare (a parte l'ala invertita) in maniera minima i compiti dei centrocampisti l'impressione è che sia sempre più difficile ricondurre in maniera univoca i settaggi alle vecchie sliders.

Ma forse no ce n'è nemmeno più realmente bisogno...mi pare che oggi si riesca a riprodurre praticamente ogni stile di gioco si voglia(almeno per me che gioco ancora al 2015 è così)...o sbaglio?

BaroneRosso
23-10-2017, 13:30
Ma forse no ce n'è nemmeno più realmente bisogno...mi pare che oggi si riesca a riprodurre praticamente ogni stile di gioco si voglia(almeno per me che gioco ancora al 2015 è così)...o sbaglio?

Guarda, secondo me di tutta la nuova versione del ME post 2012 quella riuscita meglio dal punto di vista tattico è l'ultima (2017). Se non fanno vaccate quella di quest'anno dovrebbe essere un ulteriore miglioramento.

Mark Silver
23-10-2017, 13:45
Guarda, secondo me di tutta la nuova versione del ME post 2012 quella riuscita meglio dal punto di vista tattico è l'ultima (2017). Se non fanno vaccate quella di quest'anno dovrebbe essere un ulteriore miglioramento.

Molte volte il problema, almeno per me, è la "traduzione" cioè far fare al tactic creator quello che facevo con le slider, intanto per iniziare con il piede giusto con FM2018 ho cominciato a ripassare il tuo lavoro

https://www.fmita.it/forum/showthread.php?6088-FM17-Football-manager-2017-%96-Guida-al-tactic-creator

niente da aggiungere?

BaroneRosso
23-10-2017, 17:31
Molte volte il problema, almeno per me, è la "traduzione" cioè far fare al tactic creator quello che facevo con le slider, intanto per iniziare con il piede giusto con FM2018 ho cominciato a ripassare il tuo lavoro

https://www.fmita.it/forum/showthread.php?6088-FM17-Football-manager-2017-%96-Guida-al-tactic-creator

niente da aggiungere?

Nulla di particolare; prevedo già di rivedere il tutto per il 2018 ma non mi aspetto grossi cambiamenti.

Garlic
27-10-2017, 21:19
Guarda, secondo me di tutta la nuova versione del ME post 2012 quella riuscita meglio dal punto di vista tattico è l'ultima (2017). Se non fanno vaccate quella di quest'anno dovrebbe essere un ulteriore miglioramento.

Spero che quest'anno mi convincano a scollarmi da FM2015 :esd: