PDA

Visualizza Versione Completa : Android



Pagine : 1 [2] 3 4

Garlic
21-04-2015, 16:11
Ragazzi ho un problema da un paio di settimane: non riesco a inviare e ricevere foto dal galaxy s2; ho spazio in abbondanza ovunque e in rete non ho trovato soluzioni...

Lokiz
21-04-2015, 16:50
inviare da dove??? Whatsapp ??? email ???? mms ???? bluetooth ????

NuT
21-04-2015, 17:49
Quale hai preso? 16GB? Pagato 199? Sono indeciso perché vedo l'Honor 6 con 1Gb di RAM in più a 299...secondo te per un uso "normale" fanno tanto la differenza? Tieni conto che uso davvero pochi giochi io...

Ho preso il top di gamma ZE551ML.

Pagato 309€ con sconto e flip cover originale gratis. :baffo:


Era uscito dalle prime recensioni, nel software inizialmente rilasciato sembrano aver cannato qualcosa da quanto avevo letto e ci stanno lavorando sopra con un aggiornamento :asd:


Vedremo come si comporterà. ;)


Sì, Lollipop peggiora un po' l'autonomia...probabilmente verrà fixato con 5.2 tra qualche mesetto...(Giugno/Luglio).
Hai scelto uno smartphone un po' così così per incominciare con Android...ho sentito che molte app si bloccano...(incompatibilità con il SoC ???).

Io se non fosse stato per le dimensioni, e per le recensioni un po' non troppo "belle", avrei optato anche io per l'acquisto.

Mah secondo me ha ottime caratteristiche per il prezzo che ha. Non so, mi ha stregato da subito, non vedo l'ora di averlo per testarlo un po' e vedere come mi trovo :D

Lokiz
21-04-2015, 18:19
Mah secondo me ha ottime caratteristiche per il prezzo che ha. Non so, mi ha stregato da subito, non vedo l'ora di averlo per testarlo un po' e vedere come mi trovo :D

Sì, ma non vorrei che fai di tutta l'erba un fascio...perchè hai preso un prodotto che a vedere dalle recensioni, non è stabilissimo, per via probabilmente del SOC...
Magari con qualche aggiornamento, ti ritroverai un terminale che è una bomba ;)

Garlic
21-04-2015, 19:31
inviare da dove??? Whatsapp ??? email ???? mms ???? bluetooth ????
In qualunque modo....e neppure mi salva le foto dalla fotocamera..

Khabar
21-04-2015, 23:31
Ho preso il top di gamma ZE551ML.

Pagato 309€ con sconto e flip cover originale gratis. :baffo:

Uhm (cit.), su quella fascia di prezzo mi tenta di più l'Honor

Khabar
21-04-2015, 23:33
In qualunque modo....e neppure mi salva le foto dalla fotocamera..

Strana sta cosa. Mai sentito. Provato a fare un hard reset previo back-up?

NuT
22-04-2015, 10:50
Sì, ma non vorrei che fai di tutta l'erba un fascio...perchè hai preso un prodotto che a vedere dalle recensioni, non è stabilissimo, per via probabilmente del SOC...
Magari con qualche aggiornamento, ti ritroverai un terminale che è una bomba ;)

Delle recensioni mi fido tanto quanto. Ne ho visto/letto 3-4 e ognuna riportava "problemi" diversi. Quindi ho deciso comunque di prenderlo e toccarlo con mano, non ci sarà giudizio migliore che del mio tarato sulle mie esigenze, necessità e utilizzi tipici. Male che va lo rivendo.

È sicuramente un terminale forse ancora un po' "acerbo", ma sono convinto che, visto il prezzo a cui è proposto, venderà molto, di conseguenza la community si smuoverà sicuramente per limare qualche dettaglio che ASUS tralascerà in favore di "problemi" più importanti.


Uhm (cit.), su quella fascia di prezzo mi tenta di più l'Honor

Mah, Huawei fa terminali ottimi, ma non ho letto buone cose riguardo al supporto. Comunque di certo l'ASUS a prezzo pieno non so se l'avrei preso (forse solo su Amazon così avevo 30gg per il recesso eventualmente).

Mosfine
22-04-2015, 12:31
Ho preso il top di gamma ZE551ML.

Pagato 309€ con sconto e flip cover originale gratis. :baffo:


Ottimo, per me hai fatto benissimo. Neanch'io mi baso letteralmente sulle recensioni e in ogni caso qualsiasi prodotto all'inizio è in qualche modo imperfetto :ok:

Soul Flame
22-04-2015, 18:39
Ragazzi ho un problema da un paio di settimane: non riesco a inviare e ricevere foto dal galaxy s2; ho spazio in abbondanza ovunque e in rete non ho trovato soluzioni...

L' s2 rimane un ottimo cellulare, ma c ha di quelle lacune allucinanti.. tipo l'impossibilita' di aggiornare le app perche' dice "memoria insufficiente", fortuna che l ho ammollato dopo 3 anni a quel pollo a 50 euro :asd:
Dio benedica il note 3 :sisi:

Garlic
22-04-2015, 18:44
A me non fa fare foto, non le fa scaricare o inviare da whatsapp e tapatalk....solo su facebook :sad:

mark_lenders
22-04-2015, 19:56
pochi giorni fa ho aggiornato il sistema operativo da kitkat a lollipop o dei nomi dei genere
da quel giorno non mi arrivano più in automatico le notifiche dei messaggi di whatsapp, per scaricarli devo entrare nell'applicazione. dalla wireless di casa invece
sembra funzionare

a qualcuno di voi è successo qualcosa del genere?

Lokiz
22-04-2015, 20:57
Provato a vedere se hai qualche cosa attivato sul risparmio energetico???

NuT
23-04-2015, 10:21
Ottimo, per me hai fatto benissimo. Neanch'io mi baso letteralmente sulle recensioni e in ogni caso qualsiasi prodotto all'inizio è in qualche modo imperfetto :ok:

:ok: ;)

Soul Flame
23-04-2015, 20:13
pochi giorni fa ho aggiornato il sistema operativo da kitkat a lollipop o dei nomi dei genere
da quel giorno non mi arrivano più in automatico le notifiche dei messaggi di whatsapp, per scaricarli devo entrare nell'applicazione. dalla wireless di casa invece
sembra funzionare

a qualcuno di voi è successo qualcosa del genere?

Non e' stata una geniata aggiornare, con tutto il male che si sente in giro su Lollipop... tra autonomia batteria e tutto il resto.

matters
23-04-2015, 20:17
a me dall'ultimo aggiornamento è crollata la ricezione wifi dentro casa... infatti ho tolto i dati del gestore quando sono a casa, altrimenti mi ciuccia tutto il giga pure se ho il router a meno di 3 metri... :dead:

Mosfine
23-04-2015, 20:21
pochi giorni fa ho aggiornato il sistema operativo da kitkat a lollipop o dei nomi dei genere


Aggiornamenti da una versione maggiore all'altra di questo genere sono più propensi a fare casini. In questi casi è caldamente consigliato installare la rom manualmente oppure aggiornare e fare un reset.

mark_lenders
23-04-2015, 21:25
pensavo di provare a disinstallare e reinstallare whatsapp
considerando che pochi mesi fa ho dovuto pagare il rinnovo, dovrebbe comunque riconoscere il mio numero senza problemi giusto?


Non e' stata una geniata aggiornare, con tutto il male che si sente in giro su Lollipop... tra autonomia batteria e tutto il resto.

in giro non mi informo, mi sono trovato questo mega-aggiornamento e l'ho accettato

Mosfine
23-04-2015, 22:01
Sì, puoi disinstallare e installare come ti pare, non perdi l'uso dell'app che hai pagato.

Khabar
23-04-2015, 22:02
pensavo di provare a disinstallare e reinstallare whatsapp
considerando che pochi mesi fa ho dovuto pagare il rinnovo, dovrebbe comunque riconoscere il mio numero senza problemi giusto?

Certo

@lex
23-04-2015, 22:53
Dove lavoro abbiamo preso uno zenfone 2 top gamma per test di sviluppo, curioso di vederlo, sembra un pc portatile cazzo :esd:

NuT
23-04-2015, 23:45
È abbastanza enorme in effetti, tipo il doppio del mio iPhone 4s :qwe:

Crucio
24-04-2015, 07:22
Dove lavoro abbiamo preso uno zenfone 2 top gamma per test di sviluppo, curioso di vederlo, sembra un pc portatile cazzo :esd:

Mi intriga parecchio, se non fosse che mi sono ripromesso di non acquistare più uno smartphone Asus :esd:

GarviD
24-04-2015, 08:53
Mi intriga parecchio, se non fosse che mi sono ripromesso di non acquistare più uno smartphone Asus :esd:

Sei quasi un pentito quindi :asd: Cmq ne ho sentito parlare bene anche io... alcuni miei amici l'hanno preso però ancora non l'ho visto dal vivo...

Red&BlueFan
24-04-2015, 09:10
Scusate un Galaxy TAB 3 7" sui 100/110€ è un buon prezzo?

Mosfine
24-04-2015, 10:34
Scusate un Galaxy TAB 3 7" sui 100/110€ è un buon prezzo?

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_tablet_galaxy_tab_3.aspx

Red&BlueFan
24-04-2015, 11:03
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_tablet_galaxy_tab_3.aspx

Ok....no :esd:

NuT
24-04-2015, 11:07
Mi intriga parecchio, se non fosse che mi sono ripromesso di non acquistare più uno smartphone Asus :esd:

Come mai? Hai avuto il primo Zenfone? Perché altri smartphone non ne hanno fatto mi sembra :look: e della prima generazione se ne parla complessivamente bene :sisi:

Crucio
24-04-2015, 11:12
Come mai? Hai avuto il primo Zenfone? Perché altri smartphone non ne hanno fatto mi sembra :look: e della prima generazione se ne parla complessivamente bene :sisi:

Io ho il Padfone 2, e ho avuto qualche noia tecnica, in particolare poi con l'assistenza. Spero che almeno lo Zenfone vada meglio, perchè il mio Padfone è carente sia sull'audio delle chiamate che sulla ricezione (pessima), due aspetti fondamentali

Garlic
28-04-2015, 19:54
ok ragazzi...il problema non l'ho risolto: pensavo dunque, dopo aver fatto un bel copia\incoola sul pc di tutto il contenuto del telefono (spero\credo) di riportarlo alla configurazione di fabbrica; il dubbio è, non è che da usb, nel drive "phone" mi mette solo la memoria di massa e non quella del dispositivo, e perciò in realtà molte cose importanti non le sto salvando?

@lex
28-04-2015, 20:04
Sei quasi un pentito quindi :asd: Cmq ne ho sentito parlare bene anche io... alcuni miei amici l'hanno preso però ancora non l'ho visto dal vivo...

è arrivato l'altro ieri, non lo comprerei mai come non comprerei mai l'iphone 6+.

Bisogna provarlo un po', tecnicamente sembra una bomba con 4gb di ram, processore intel e balle varie, mah :esd:

Mosfine
28-04-2015, 20:20
ok ragazzi...il problema non l'ho risolto: pensavo dunque, dopo aver fatto un bel copia\incoola sul pc di tutto il contenuto del telefono (spero\credo) di riportarlo alla configurazione di fabbrica; il dubbio è, non è che da usb, nel drive "phone" mi mette solo la memoria di massa e non quella del dispositivo, e perciò in realtà molte cose importanti non le sto salvando?

Se proprio hai un dubbio http://www.samsung.com/us/support/SupportOwnersFAQPopup.do?faq_id=FAQ00029017&fm_seq=29185




Bisogna provarlo un po', tecnicamente sembra una bomba con 4gb di ram, processore intel e balle varie, mah :esd:

3000 :v

@lex
28-04-2015, 20:35
beh è una delle batterie ufficiali più grosse no?

il one plus one ha 3100, ma quanti ce ne sono di più grossi? :look:

Mosfine
28-04-2015, 21:22
Era una battuta/cit su quel mah finale :tic:

GarviD
28-04-2015, 23:47
Era una battuta/cit su quel mah finale :tic:

:|

NuT
29-04-2015, 12:54
3000 :v

:rotfl:

Khabar
29-04-2015, 19:12
Preso l'Honor 6 oggi, alla fine mi sono deciso, dovrebbe arrivare martedì.

Certo che sono un genio, lo ordino nella settimana col il ponte del primo maggio così aspetto 7 giorni in pratica invece di 2 :esd::facepalm:

Mosfine
29-04-2015, 19:14
:asd: :facepalm:

Hai comunque scelto bene, quello è importante.

NuT
30-04-2015, 11:40
Che mi dite del Nexus 6?

Lokiz
30-04-2015, 11:51
Che mi dite del Nexus 6?

83mm di larghezza NuT... :| c'è poco da aggiungere! Per me è inutilizzabile un dispositivo del genere.
Poi aveva dei problemini, come autonomia, ma credo che siano stati risolti con vari aggiornamenti...buon prodotto per carità, ma è il Nexus forse meno riuscito di sempre.

GarviD
30-04-2015, 11:57
Che mi dite del Nexus 6?
Effettivamente 6 pollici sono tanti... Dipende se ti piace il genere... Ho visto che ora si trova anche a 399... Il prezzo sta diventando più diciamo "decente"

@lex
30-04-2015, 12:30
Che mi dite del Nexus 6?

se vai in giro con la borsetta no problem

Lokiz
30-04-2015, 13:14
se vai in giro con la borsetta, rossetto e tacchi a spillo, no problem

Buongustaio :ghgh:

@lex
30-04-2015, 14:18
fare una telefonata con un dispositivo >5 è una roba oscena che non si può vedere.

olivar
30-04-2015, 14:24
fare una telefonata con un dispositivo >5 è una roba oscena che non si può vedere.

Basta non chiamare [emoji23]

A parte gli scherzi, oggi si telefona molto meno di una volta

@lex
30-04-2015, 18:48
A parte gli scherzi, oggi si telefona molto meno di una volta

anche tu hai ragione :sisi:

NuT
02-05-2015, 12:20
Mi avete smontato :gesad:

Intanto stamattina ASUS ha iniziato a prepararmi l'ordine dello Zenfone 2 :ebete:

@lex
02-05-2015, 12:49
Mi avete smontato :gesad:

Intanto stamattina ASUS ha iniziato a prepararmi l'ordine dello Zenfone 2 :ebete:

tecnicamente superbo, ma inizia a bestemmiare pesantemente per quando dovrai aprire la scocca per batteria\sim e robe del genere, perché è fatta veramente male, difficile da aprire.

Lupo
02-05-2015, 13:20
Qualcuno è a conoscenza di un app che riesca a dirmi se la batteria del mio samsung galaxy s3 è da cambiare perchè dura poco?
Perchè effettivamente dura poco, ma non riesco a capire se sia un problema di batteria o di cellulare che ciuccia tanto perchè dopo anni è pieno di merda

@lex
02-05-2015, 13:30
da quanti anni lo hai?

fatti un controllo delle app in uso che girano in background e cose simili per vedere, magari hai qualche porcheria o troppa roba.

Lupo
02-05-2015, 13:36
dal day 1 :| mai cambiato batteria, ma non si è gonfiata come altri cellulari passati :|

in realtà non è pieno di merda di per se, lo tengo sotto controllo e quasi compulsivamente libero la ram, ma quest'estate ha avuto un grosso problema di acqua dentro :| l'ho fatto aggiustare, e va, ma da lì ha perso molto smalto, è lento, va a scatti..

Per dire, se lo uso per 4 ore ininterrottamente arriva a zero :|

Khabar
02-05-2015, 13:42
dal day 1 :| mai cambiato batteria, ma non si è gonfiata come altri cellulari passati :|

in realtà non è pieno di merda di per se, lo tengo sotto controllo e quasi compulsivamente libero la ram, ma quest'estate ha avuto un grosso problema di acqua dentro :| l'ho fatto aggiustare, e va, ma da lì ha perso molto smalto, è lento, va a scatti..

Per dire, se lo uso per 4 ore ininterrottamente arriva a zero :|

Io ho l'S3. Ancora per poco, per fortuna. E' lentissimo, la batteria con uso "normale" è 8-10 ore al massimo.

Lupo
02-05-2015, 13:57
All'inizio mi superava tranquillamente le 24 ore :|

Soul Flame
02-05-2015, 13:59
L's3 e' uno dei peggior cellulari della storia:sisi:

Lupo
02-05-2015, 14:02
L's3 e' uno dei peggior cellulari della storia:sisi:

In realtà no, è uno dei migliori, ma te sei juventino cosa vuoi capire della vita.

Il 4 faceva petare!

Soul Flame
02-05-2015, 14:03
Io avevo il s2 è gli dava una pista :sisi:

Lupo
02-05-2015, 14:14
beh con lapo in squadra vedo che di piste ve ne intendete all rube! :|

@lex
02-05-2015, 14:23
dal day 1 :| mai cambiato batteria, ma non si è gonfiata come altri cellulari passati :|

in realtà non è pieno di merda di per se, lo tengo sotto controllo e quasi compulsivamente libero la ram, ma quest'estate ha avuto un grosso problema di acqua dentro :| l'ho fatto aggiustare, e va, ma da lì ha perso molto smalto, è lento, va a scatti..

Per dire, se lo uso per 4 ore ininterrottamente arriva a zero :|

e quindi da quanti anni?

con un uso normale nella media solitamente una batteria la devi cambiare ogni 2-3 anni :sisi:

sicuramente sarà anche questione di batteria che ormai non tiene più bene comunque, immagino :sisi:

Lupo
02-05-2015, 14:41
siamo sui 3 anni o pochissimo meno!

@lex
02-05-2015, 15:05
può starci che a questo punto la batteria abbia perso colpi :sisi:

Lupo
02-05-2015, 15:47
si su quello non c'è dubbio, è che vorrei capire se c'è un modo per sapere quanti ne ha persi...perchè se cambiando la batteria miglioro di 30 minuti l'autonomia evito :|

Mosfine
02-05-2015, 16:48
si su quello non c'è dubbio, è che vorrei capire se c'è un modo per sapere quanti ne ha persi...perchè se cambiando la batteria miglioro di 30 minuti l'autonomia evito :|

Chiama *#*#4636#*#*

@lex
02-05-2015, 17:01
si su quello non c'è dubbio, è che vorrei capire se c'è un modo per sapere quanti ne ha persi...perchè se cambiando la batteria miglioro di 30 minuti l'autonomia evito :|

cerca qualcosa del tipo battery stats.

Comunque sia se la cambi torna come era all'inizio il tuo telefono, per quanto riguarda la durata. Salvo il fatto che non abbia messo su troppe robe che succhiano batteria o malware.

@lex
02-05-2015, 20:55
Intanto a fine mese google presenterà finalmente l'aggiornamento del nexus 5, dopo il flop del 6 (e ci voglio credere, 6" di schermo :dead: ).

Prodotto da Huawei o LG.

schermo 4k, video e foto decisamente migliorate grazie ad una fotocamera più performante e altre peculiarità tecniche :sisi:

buono, potrei farci un pensiero magari per fine anno :sisi: anche se onestamente il 5 che ho attualmente è più che performante in maniera egregia :sisi:

Lokiz
02-05-2015, 21:03
ma dove l'hai letta la notizia dell'aggiornamento del Nexus 5??? Io so che uscirà a Novembre, come sempre...

@lex
02-05-2015, 21:42
ma dove l'hai letta la notizia dell'aggiornamento del Nexus 5??? Io so che uscirà a Novembre, come sempre...

se ti fai un giro ormai se ne parla un po' ovunque.

A fine mese c'è il google I/O, lo annunceranno sicuramente lì, poi magari esce più o meno quando dici tu, ma pare che annunceranno 2 device: nexus 6 2015 e nexus 5 2015, in riferimento agli smartphone.

il nexus 6 motorola, dalle vendite, direi che è stato un bel flop, grazie alle sue dimensioni e al suo costo senza senso (ormai lo si trova a 350-400 comunque, se ho ben capito...ma non me lo prenderei comunque).

Lokiz
02-05-2015, 22:25
Boh...sembra strano, di solito al Google I/O non hanno mai presentato nessun smartphone, ma solo i tablet...io non ho letto niente in giro sinceramente.

@lex
02-05-2015, 23:53
minkia lokiz, googla nexus 5 2015 :facepalm:

sono rumors, ma secondo me lo fanno sul serio, il 6 è stato troppo un flop, mentre il 5 è andato abbastanza bene.

Lokiz
03-05-2015, 15:28
ah, scusa ma prima dici "Google presenterà" poi dopo 3 post, ci metti un bel "secondo me"....ok che non devo darti mai retta, ma tra google presenterà e un secondo me, ce ne passa di acqua sotto ai ponti :asd:

:P arriverà a Novembre, con pochi rumor, così come fu per Nexus 5 e Nexus 6 ;)

@lex
03-05-2015, 15:54
beh ne parlano diversi portali, secondo me potrebbero annunciarlo

Garlic
04-05-2015, 13:42
Ragazzi sapete dirmi se mettendo la cianogen sul galaxy s2 ho poi modo ri ri-importare i backup di rubrica ecc?

Khabar
04-05-2015, 20:20
Penso proprio di sì.

Intanto oggi mi è arrivato l'Honor6 :hail:

Lokiz
04-05-2015, 20:51
Penso proprio di sì.

Intanto oggi mi è arrivato l'Honor6 :hail:

Bel terminale, complimenti per l'acquisto ;)

Khabar
04-05-2015, 21:56
Molto soddisfatto per ora. Vediamo nell'uso quotidiano come se la cava. Soprattutto in termini di autonomia

GarviD
04-05-2015, 23:10
Molto soddisfatto per ora. Vediamo nell'uso quotidiano come se la cava. Soprattutto in termini di autonomia

Facci sapere ;)

Khabar
05-05-2015, 17:38
Primissime impressioni: la Emotion UI 3.0 mi piace moltissimo. Elegante, pulita e chiara. Molto. Bello stile davvero. Il telefono prende ottimamente sia come segnale telefonico, sia wifi. Lo scrivo perché leggevo di commenti d persone che lamentavano il problema. Schermo luminosissimo, colori molto belli e naturali, autonomia per ora decisamente buona (lo ho usato un bel po' oggi proprio perché dovevo sistemare un po' tutte le app, etc...) e batteria a ora ancora al 70%. Penso che con un uso normale sarà ancora meglio.

Mi piace molto la lock screen, essenziale, il widget meteo e la pagina relativa alle informazioni meteo appunto, e quindi mi trovo forse per la prima volta a non scaricare nessun widget al riguardo :esd:

L'unica cosa è la non presenza dell'app drawer, ma quello è solo una questione di abitudine.

NuT
07-05-2015, 17:17
Arrivato oggi Zenfone 2.

Prima di metterci mano, però, passeranno un paio di giorni: stanotte gli faccio fare la carica da 8h (sì, anche secondo me non è necessaria, ma sul manuale c'è scritto e lo faccio, non mi costa nulla) e domani lo sistemo un po', poi nel frattempo vedo cosa posso fare per il 4G (dovrei cambiare SIM e piano tariffario molto probabilmente, un po' uno sbattimento) e nel frattempo passo una sim secondaria che ho ad un altro operatore (ancora non so quale) così continuo ad usare pure l'iPhone in parallelo.

salento87
08-05-2015, 10:21
Arrivato oggi Zenfone 2.

Prima di metterci mano, però, passeranno un paio di giorni: stanotte gli faccio fare la carica da 8h (sì, anche secondo me non è necessaria, ma sul manuale c'è scritto e lo faccio, non mi costa nulla) e domani lo sistemo un po', poi nel frattempo vedo cosa posso fare per il 4G (dovrei cambiare SIM e piano tariffario molto probabilmente, un po' uno sbattimento) e nel frattempo passo una sim secondaria che ho ad un altro operatore (ancora non so quale) così continuo ad usare pure l'iPhone in parallelo.

Dammi feedback va...

Ho appena disintegrato lo schermo del mio htc.

:cry:

Khabar
08-05-2015, 10:43
Batteria ottima per l'Honor. Uso normale mi arriva a sera al 70% ancora. Prima se avevo un 20 era già tanto. Ottima reattività, veloce, ottimo audio chiamate, volume generale, peccato solo per il fondo completamente piatto e lo speaker messo proprio lì, quindi messo su una superficie piana attutisce molto. Ma non credo lo userò molto in questo senso.

Ottimo anche il sistema di gestione della memoria e delle app, che permette di non sprecare memoria e batteria a vuoto.

ataris
08-05-2015, 15:31
S6 a 99€ subito + 15€ x 30 mesi

conviene?

smoldino
08-05-2015, 15:56
S6 a 99€ subito + 15€ x 30 mesi

conviene?
Attualmente è il miglior prezzo, sia come numero che come possibilità di pagarlo a rate, essendo Android e soprattutto Samsung tuttavia si svalutano molto in fretta: più riesci ad aspettare meglio è; ma se hai una necessità urgente è un buon prezzo

ataris
08-05-2015, 15:58
necessità urgente non ne ho
ho un S4 da giusto un anno

l'offerta però è valida fino al 15 maggio

Khabar
08-05-2015, 16:02
Solo perché è Samsung eviterei

Saz
08-05-2015, 16:14
Mah troppa cattiveria sui Samsung. Mi hanno regalato in ace4 e mi trovo benissimo. La nuova home va fluida e i lag sono molto limitati. Il telefono non ha problemi, e qualsiasi piccola incertezza è ripagata dallo schermo amoled che è un piacere per gli occhi.
La fotocamera non è niente di che ma non sono il tipo che si stampa i poster o fa foto particolari

Khabar
08-05-2015, 16:32
Mah troppa cattiveria sui Samsung. Mi hanno regalato in ace4 e mi trovo benissimo. La nuova home va fluida e i lag sono molto limitati. Il telefono non ha problemi, e qualsiasi piccola incertezza è ripagata dallo schermo amoled che è un piacere per gli occhi.
La fotocamera non è niente di che ma non sono il tipo che si stampa i poster o fa foto particolari

Dopo tanto tempo alle prese con un S3 e ora con un telefono non Samsung la differenza si nota eccome

ataris
08-05-2015, 16:34
l'S3 è stato cmq il peggiore della serie

Saz
08-05-2015, 17:43
Ho letto che con la nuova touchwiz tutti i vecchi problemi di lag e ritardi vari sono stati superati.
2 mail in push una che si aggiorna ogni ora, twitter, messenger, whatsapp con 5 gruppi attivi....solo qualche piccolo lag a fine giornata, niente che un rapido reboot del sistema non possa risolvere

Soul Flame
09-05-2015, 17:57
S6 a 99€ subito + 15€ x 30 mesi

conviene?

Assolutamente no,

1. Fra 30 mesi sara' uscito il mondo e ti ritrovi a pagare un telefono obsoleto
2. nei 15 euro e' compreso anche il piano tariffario? Se si quale?
3. Tempo 2-3 mesi trovi l's6 a 399 che senso ha pagarlo di piu?

Crucio
10-05-2015, 09:25
Arrivato oggi Zenfone 2.

Prima di metterci mano, però, passeranno un paio di giorni: stanotte gli faccio fare la carica da 8h (sì, anche secondo me non è necessaria, ma sul manuale c'è scritto e lo faccio, non mi costa nulla) e domani lo sistemo un po', poi nel frattempo vedo cosa posso fare per il 4G (dovrei cambiare SIM e piano tariffario molto probabilmente, un po' uno sbattimento) e nel frattempo passo una sim secondaria che ho ad un altro operatore (ancora non so quale) così continuo ad usare pure l'iPhone in parallelo.
Ma quale versione hai preso, delle tante? Come sta andando?


____________________
Inviato dal mio PadFone 2 utilizzando Tapatalk

@lex
10-05-2015, 10:10
in ufficio abbiamo quella top da qualche settimana ormai, a me onestamente non piace. Potente ok, ma solo per togliere il copri batteria dietro c'è voluta un'impresa :esd:

Crucio
10-05-2015, 10:32
in ufficio abbiamo quella top da qualche settimana ormai, a me onestamente non piace. Potente ok, ma solo per togliere il copri batteria dietro c'è voluta un'impresa :esd:

:esd: ...e sul resto?

@lex
10-05-2015, 10:42
:esd: ...e sul resto?

Vabbeh tecnicamente è potente. ma è un mattone assurdo, a me non piace proprio. Come qualità dei componenti esteriori da la sensazione di essere scadente...ma per il resto, ovvio, è potente. Ma non lo comprerei mai :esd:

NuT
11-05-2015, 14:58
Dammi feedback va...

Ho appena disintegrato lo schermo del mio htc.

:cry:

Lo sto usando da 3gg e mi trovo bene, a parte qualche spaesamento dovuto all'adattamento iniziale. È il mio primo Android quindi non ho metri di paragone.

"Difetti":

1) Batteria: per il mio uso è sufficiente, mi copre una giornata intera senza problemi. Ieri sono stato tutto il giorno fuori casa e l'ho stressato per benino, a mezzanotte avevo il 5% e intorno alle 2 si è chiuso. Va detto che però dal 15% in giù non l'ho proprio toccato se non per estrema necessità. Il telefono era acceso e staccato dal caricabatterie dalle 22 circa di sabato sera, e la notte era stato in modalità aereo dalle 5 a mezzogiorno (:esd:). Considerato che non ho smanettato più di tanto con risparmi energetici ed impostazioni, sono soddisfatto. Ad esempio stamattina l'ho staccato alle 11 e ora ho il 71%, anche se non l'ho usato molto, giusto un paio di volte facebook (una sessione però lunghetta) e whatsapp, zero telefonate...solo che mi ha aggiornato in background millemila app, solo adesso ho tolto l'aggiornamento automatico :gha:

2) Schermo e luminosità: forse è un po' "slavato", ma si può giocare con le impostazioni e ci sono anche altri preset, quindi ha margini di relativo miglioramento. A me però piace anche così. La luminosità non l'ho capita molto bene: quella automatica funziona bene, ma forse quando la imposto al minimo o varia poco rispetto alla metà oppure ha qualche bug che non la fa scendere perché me ne accorgo poco. Al 100% per me è troppo forte

3) Flip Cover originale ASUS: costa 40€, ne vale 4. Voglio dire, non è tutta sta gran cosa, bene che me l'abbiano data gratis, ma se non fosse stato così non l'avrei mai comprata o l'avrei resa


Altri difetti non me ne vengono in mente. La ZenUI non ha il minimo lag, tutto è fluido. Peccato che non abbia i tasti retroilluminati, ma con un po' di abitudine si va a colpo sicuro anche "al buio".


S6 a 99€ subito + 15€ x 30 mesi

conviene?

Arrivata pure a me giusto il giorno dopo che mi hanno consegnato lo Zenfone 2 :esd:


Ma quale versione hai preso, delle tante? Come sta andando?


____________________
Inviato dal mio PadFone 2 utilizzando Tapatalk

Ho preso la ZE551ML, ovvero il top di gamma. Tutto sommato direi bene (leggi sopra) ;)


in ufficio abbiamo quella top da qualche settimana ormai, a me onestamente non piace. Potente ok, ma solo per togliere il copri batteria dietro c'è voluta un'impresa :esd:

In effetti è un po' ostica, ma se ci sono riuscito io senza fare danni... :esd:

Alla fine comunque c'è una fessurina in basso a destra dove mettere l'unghia, il trucco poi è fare leva al centro.


Vabbeh tecnicamente è potente. ma è un mattone assurdo, a me non piace proprio. Come qualità dei componenti esteriori da la sensazione di essere scadente...ma per il resto, ovvio, è potente. Ma non lo comprerei mai :esd:

Mattone non direi, ingombrante è ingombrante, il peso si sente anche se personalmente non lo reputo eccessivo...in tasca lo preferisco al mio vecchio iPhone perché non rischia di cadermi :esd: occupa tutta la tasca. Con i jeans però mi dà più fastidio (ho altri pantaloni con taglio più classico che hanno le tasche diverse dai jeans dove sono più strette oltre che meno profonde in alcuni casi). Insomma, mi aspettavo di peggio anche su questo aspetto, che comunque è molto soggettivo.

Mosfine
11-05-2015, 15:17
Non lasciare che la batteria si scarichi fino in fondo, accorci la vita così.

@lex
11-05-2015, 15:34
Lo sto usando da 3gg e mi trovo bene, a parte qualche spaesamento dovuto all'adattamento iniziale. È il mio primo Android quindi non ho metri di paragone.

"Difetti":

1) Batteria: per il mio uso è sufficiente, mi copre una giornata intera senza problemi. Ieri sono stato tutto il giorno fuori casa e l'ho stressato per benino, a mezzanotte avevo il 5% e intorno alle 2 si è chiuso. Va detto che però dal 15% in giù non l'ho proprio toccato se non per estrema necessità. Il telefono era acceso e staccato dal caricabatterie dalle 22 circa di sabato sera, e la notte era stato in modalità aereo dalle 5 a mezzogiorno (:esd:). Considerato che non ho smanettato più di tanto con risparmi energetici ed impostazioni, sono soddisfatto. Ad esempio stamattina l'ho staccato alle 11 e ora ho il 71%, anche se non l'ho usato molto, giusto un paio di volte facebook (una sessione però lunghetta) e whatsapp, zero telefonate...solo che mi ha aggiornato in background millemila app, solo adesso ho tolto l'aggiornamento automatico :gha:

2) Schermo e luminosità: forse è un po' "slavato", ma si può giocare con le impostazioni e ci sono anche altri preset, quindi ha margini di relativo miglioramento. A me però piace anche così. La luminosità non l'ho capita molto bene: quella automatica funziona bene, ma forse quando la imposto al minimo o varia poco rispetto alla metà oppure ha qualche bug che non la fa scendere perché me ne accorgo poco. Al 100% per me è troppo forte

3) Flip Cover originale ASUS: costa 40€, ne vale 4. Voglio dire, non è tutta sta gran cosa, bene che me l'abbiano data gratis, ma se non fosse stato così non l'avrei mai comprata o l'avrei resa


Altri difetti non me ne vengono in mente. La ZenUI non ha il minimo lag, tutto è fluido. Peccato che non abbia i tasti retroilluminati, ma con un po' di abitudine si va a colpo sicuro anche "al buio".



Arrivata pure a me giusto il giorno dopo che mi hanno consegnato lo Zenfone 2 :esd:



Ho preso la ZE551ML, ovvero il top di gamma. Tutto sommato direi bene (leggi sopra) ;)



In effetti è un po' ostica, ma se ci sono riuscito io senza fare danni... :esd:

Alla fine comunque c'è una fessurina in basso a destra dove mettere l'unghia, il trucco poi è fare leva al centro.



Mattone non direi, ingombrante è ingombrante, il peso si sente anche se personalmente non lo reputo eccessivo...in tasca lo preferisco al mio vecchio iPhone perché non rischia di cadermi :esd: occupa tutta la tasca. Con i jeans però mi dà più fastidio (ho altri pantaloni con taglio più classico che hanno le tasche diverse dai jeans dove sono più strette oltre che meno profonde in alcuni casi). Insomma, mi aspettavo di peggio anche su questo aspetto, che comunque è molto soggettivo.

mattonella scusa, intendevo che per me è troppo ampio :esd: (non dico grosso sennò viene a postare lokiz :esd: )

Crucio
11-05-2015, 16:05
Mr.Avril :esd: , tu che provi tanti telefoni...quale consiglieresti?


____________________
Inviato dal mio PadFone 2 utilizzando Tapatalk

Mike Patton
11-05-2015, 16:14
io ho comprato da un mesetto il Komu K4 e per adesso devo dire che sono soddisfatto. L'unico appunto è il volume audio della chiamata che è leggermente basso, per il resto non riscontro difetti, buona batteria, bello schermo FHD, una buona fotocamera, ottimo cassa per la suoneria.

@lex
11-05-2015, 18:32
Mr.Avril :esd: , tu che provi tanti telefoni...quale consiglieresti?


____________________
Inviato dal mio PadFone 2 utilizzando Tapatalk

dipende da quanto puoi spendere e da quanti pollici lo vuoi.

Io ho il nexus 5 da un anno e mezzo e mi trovo benissimo. Ma la cosa è soggettiva :sisi:

boico
11-05-2015, 18:45
Non lasciare che la batteria si scarichi fino in fondo, accorci la vita così.

perché di grazia?

Crucio
11-05-2015, 19:03
dipende da quanto puoi spendere e da quanti pollici lo vuoi.

Io ho il nexus 5 da un anno e mezzo e mi trovo benissimo. Ma la cosa è soggettiva :sisi:

Il mio Asus Padfone 2 tiene botta alla grande, dopo 2 anni e mezzo, ma sta dando grossi squilibri con la ricezione, e un telefono con cui fatichi (o non riesci) a telefonare è un supplizio :esd:
Diciamo che vorrei spenderci proprio a dir tanto 400€, pollici...tanto oramai è quasi inevitabile andare su quelli dai 5 in su...

PS: ti chiamo Mr.Avril e manco mi reagisci? :P

@lex
11-05-2015, 19:09
:esd:

c'è anche l'iphone da 4,7 :looksi:

se hai già avuto asus e ti sei trovato bene, con quel budget, anzi meno direi, ti prendi l'ultimo uscito e amen.

Se vuoi restare sui 5, valuta one plus, nexus di google (dovrebbero annunciare il nexus 5 2015 tra giugno e settembre mi pare, forse più probabile in autunno anche se ci sono rumors di un annuncio più imminente dato il flop del nexus 6). Altri non saprei, di android c'è tanta spazzatura in giro, se ne salvano giusto 2-3 imho.

Khabar
11-05-2015, 19:35
:esd:

c'è anche l'iphone da 4,7 :looksi:

se hai già avuto asus e ti sei trovato bene, con quel budget, anzi meno direi, ti prendi l'ultimo uscito e amen.

Se vuoi restare sui 5, valuta one plus, nexus di google (dovrebbero annunciare il nexus 5 2015 tra giugno e settembre mi pare, forse più probabile in autunno anche se ci sono rumors di un annuncio più imminente dato il flop del nexus 6). Altri non saprei, di android c'è tanta spazzatura in giro, se ne salvano giusto 2-3 imho.

Per mio recente acquisto consiglio anche l'Honor 6 o l'Honor 6 plus :zizi:

Mosfine
11-05-2015, 21:02
perché di grazia?

Le batterie che accompagnano telefoni e portatili già da diversi anni vanno gestite così. Farle scaricare completamente è la cosa peggiore che puoi fare.
Se il livello di scarica è minore quando vai a ricaricarla, nel suo ciclo di vita la batteria ti permette molti più cicli di carica (anche il quadruplo) e la sua capacità massima diminuirà (come è comunque inevitabile) in maniera migliore.

boico
11-05-2015, 21:08
ma perché? :look:

sapevo che le batterie al litio non soffrissero di "memoria", ma che facesse male scaricarle non lo sapevo...

smoldino
11-05-2015, 21:13
In realtà alcune batterie soffrono quando le porti ad esaurimento totale. Quelle nuove e/o fatte bene non danno problemi di sorta invece, a parte il naturale degrado dovuto al tempo

olivar
11-05-2015, 21:14
ma perché? :look:

sapevo che le batterie al litio non soffrissero di "memoria", ma che facesse male scaricarle non lo sapevo...

Nemmeno io. Ma se ne dicono di cotte e di crude al riguardo, va a capire di chi fidarti

Mosfine
11-05-2015, 22:50
ma perché? :look:

sapevo che le batterie al litio non soffrissero di "memoria", ma che facesse male scaricarle non lo sapevo...

Tecnologia che funziona così. Per massimizzare la durata e l'efficienza della batteria nel tempo addirittura non si dovrebbe caricarla per oltre l'80% se possibile e assolutamente non lasciarla in carica una volta piena, perché il voltaggio porta stress controproducente. Sarebbe da capire a seconda del dispositivo se quando uno carica il dispositivo il 100% indicato corrisponde al 100% effettivo (e non tagliato preventivamente dal produttore per questi motivi, così come in certi casi lo 0% non sarebbe uno 0 ma ci sarebbe una riserva nascosta per i motivi di cui sopra) e se il caricabatterie una volta raggiunto l'apice blocchi la carica in arrivo.

Saz
11-05-2015, 23:32
Alla fine imho sono seghe mentali che al massimo riducono la durata della batteria di una percentuale del tutto insignificante

NuT
12-05-2015, 12:52
mattonella scusa, intendevo che per me è troppo ampio :esd: (non dico grosso sennò viene a postare lokiz :esd: )

Secondo me è un filo troppo lungo


Il mio Asus Padfone 2 tiene botta alla grande, dopo 2 anni e mezzo, ma sta dando grossi squilibri con la ricezione, e un telefono con cui fatichi (o non riesci) a telefonare è un supplizio :esd:
Diciamo che vorrei spenderci proprio a dir tanto 400€, pollici...tanto oramai è quasi inevitabile andare su quelli dai 5 in su...

PS: ti chiamo Mr.Avril e manco mi reagisci? :P

400€ prendi pure il Nexus 6.

Comunque dopo quasi 3 anni direi che ci sta che sbarelli un po' :sisi: non dico che è accettabile, ma ormai quasi tutti i telefoni dopo 2-3 anni vanno cambiati, purtroppo.


Nemmeno io. Ma se ne dicono di cotte e di crude al riguardo, va a capire di chi fidarti

*

Mosfine
12-05-2015, 12:57
Se volete vi posto un po' di documentazione a riguardo, non necessariamente in italiano ma non mi sono inventato cazzabubbole :asd:

Garlic
01-06-2015, 22:07
Ragazzi un consiglio da voi esperti....cerco uno smartphone android possibilmente con buona ram e batteria....budget max 150/160. È per la figlia della mia compagna dunque lo usa per whatsapp,facebook,foto e roba da adolescenti...fate del vostro meglio...

Lokiz
01-06-2015, 22:23
A 150€ da me alla unieuro vendono l'S3 neo che non è male...sennò su aliexpress c'è lo Xiaomi Redmi 2 con 2gb di RAM a 149€ spedito con DHL che non paghi nemmeno la dogana (io mai pagata con DHL)
+o- siamo li, forse lo Xiaomi avrà più supporto,e come hardware è un passo in più.

Garlic
01-06-2015, 22:27
A 150€ da me alla unieuro vendono l'S3 neo che non è male...sennò su aliexpress c'è lo Xiaomi Redmi 2 con 2gb di RAM a 149€ spedito con DHL che non paghi nemmeno la dogana (io mai pagata con DHL)
+o- siamo li, forse lo Xiaomi avrà più supporto,e come hardware è un passo in più.
Ero proprio oggi all'unieuro e l'ho visto il neo....peró abbiamo tanti samsung a casa e per quel che costano non è che siano sempre impeccabili....proprio lei aveva un s2plus e dopo un solo anno le si è bruciata la scheda madre :sad:

Lokiz
01-06-2015, 22:32
Beh ma non è in garanzia???? Bisogna vedere anche a quella fascia di prezzo cosa propone Huawei...mia cugina ad esempio ha voluto l'iPhone 5c perché non poteva sfigurare a scuola...insomma,secondo me S3 neo è un buon prodotto considerando il prezzo a cui viene venduto! Se pensi che l'S5 mini è bene o male la stessa componentistica!

Khabar
01-06-2015, 22:37
SAMSUNG NO

Garlic
01-06-2015, 22:44
Beh ma non è in garanzia???? Bisogna vedere anche a quella fascia di prezzo cosa propone Huawei...mia cugina ad esempio ha voluto l'iPhone 5c perché non poteva sfigurare a scuola...insomma,secondo me S3 neo è un buon prodotto considerando il prezzo a cui viene venduto! Se pensi che l'S5 mini è bene o male la stessa componentistica!
Era un regalo....niente scontrino! Anche huawei andrebbe alla grande, magari vedo cosa c'è a quel prezzo e vi dico!!
E uno zenphone 5?O un htc desire 526 g?? Dalla regia mi chiedono pure degli wiko e dei brondi :look:

Khabar
01-06-2015, 22:49
Io ti consiglieri il Motorola Moto G o lo Xiaomi Redmi 2 o l'Honor 3C

NuT
02-06-2015, 14:40
ZenFone o Moto G.

Al limite Xiaomi.

Garlic
02-06-2015, 17:51
Vada per lo zen che cel'ho a portata di mano...

Khabar
02-06-2015, 18:56
Lo avevo dimenticato nei consigli. Ottima scelta IMHO

olivar
03-06-2015, 13:20
Volessi prendere il miglior smartphone Android secondo voi quale dovrei prendere?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Khabar
03-06-2015, 15:47
Budget?

Soul Flame
03-06-2015, 15:52
Volessi prendere il miglior smartphone Android secondo voi quale dovrei prendere?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

note 4

Floro Flores
03-06-2015, 15:56
Volessi prendere il miglior smartphone Android secondo voi quale dovrei prendere?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Migliore è sempre relativo a quello che ci si vuole fare, c'è migliore fotocamera, migliore hardware, migliore supporto aggiornamenti, migliore qualità/prezzo, migliore in assoluto non credo esista.

@lex
03-06-2015, 16:05
Volessi prendere il miglior smartphone Android secondo voi quale dovrei prendere?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

basta che non sia asus :esd:

comunque dipende da un po' di fattori...io ad esempio con il nexus non cambierei.

ho avuto un problema qualche paio di settimane fa, in 3 giorni me ne hanno mandato uno nuovo prima di restituire il vecchio. Assistenza ottima ai livelli apple, quasi meglio direi.

totoro
03-06-2015, 16:12
cosa consigliate invece come eventuale alternativa al Huawei P8 Lite nella stessa fascia di prezzo (200-250€)?

fantaluca
03-06-2015, 17:03
basta che non sia asus :esd:

comunque dipende da un po' di fattori...io ad esempio con il nexus non cambierei.

ho avuto un problema qualche paio di settimane fa, in 3 giorni me ne hanno mandato uno nuovo prima di restituire il vecchio. Assistenza ottima ai livelli apple, quasi meglio direi.

si in compenso sei la miliardesima persona che ha avuto problemi col nexus :esd:

olivar
03-06-2015, 17:14
Praticamente vorrei ve dere il mio iPhone 6 Plus e provare qualcosa con stesso polliciaggio (più o meno).

Mi interessa uno schermo ben definito. Non disdegno una bella fotocamera e non mi dispiacerebbe batteria con buona durata.

Pensate che stavo pensando addirittura all'S6...

BUDGET: 600€


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Khabar
03-06-2015, 17:34
Praticamente vorrei ve dere il mio iPhone 6 Plus e provare qualcosa con stesso polliciaggio (più o meno).

Mi interessa uno schermo ben definito. Non disdegno una bella fotocamera e non mi dispiacerebbe batteria con buona durata.

Pensate che stavo pensando addirittura all'S6...

BUDGET: 600€


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Evita Samsung.

@lex
03-06-2015, 19:58
scusa, mi è uscito asus prima ma volevo dire samsung :esd:

fanta, avrò pure avuto il problema ma me lo hanno risolto nel giro di 4-5 giorni non lasciandomi senza smartphone.

poi tutto può essere, a parte quel problema (se ho ben capito il pulsante di accensione faceva falso contatto e si riavviava di continuo, anche da spento).

olivar
03-06-2015, 20:12
Si ma non mi dite cosa evitare ma cosa prendere :esd:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

@lex
03-06-2015, 20:15
forse 600€ sono esagerati per un android.

vedi gli ultimi modelli del one plus o zenfone.

So che google sta abbassando anche abbastanza il prezzo del nexus 6 (che non ho mai provato, flop per via del prezzo di partenza eccessivo, ma ora dovrebbe essere abbordabile, anche se probabilmente tra pochi mesi uscirà il nuovo).

secondo me zenfone o oneplus sono i più interessanti al momento, tra gli android :sisi: e sei abbastanza sotto quella cifra.

ma come mai vuoi già venderti l'iphone 6plus e passare addirittura ad android? Ma poi samsung? :|

Lokiz
03-06-2015, 20:23
Le leggende di evitare Samsung le leggo ancora...Samsung dall'S5 con il software ha fatto pesanti miglioramenti, nei top di gamma non si discute, e chi dice di evitarla, ahimè è poco informato in merito.

l'S6 poi è il miglior top di gamma della generazione, non ha 1 lag che sia 1...Samsung ci ha lavorato sopra per mettere fine a tutte le voci, ci ha sviluppato su una nuova tecnologia di memoria estremamente reattiva per rendere il tutto perfetto...e leggo ancora evita Samsung.

Io dico evita Nexus (se vieni da iPhone non potrai mai esserne entusiasta),
evita LG G4, che ha fatto un top di gamma ne carne ne pesce...con prestazioni inferiori a tutti, per via della cazzata fatta da qualcomm con il suo SoC.
evita HTC M9, che diminuendo la frequenza dello Snapdragon 810, per via del surriscaldamento, ha si ottimizzato tutto, ma a discapito delle prestazioni, qualche microlag....fotocamera poi PESSIMA.

le scelte sono 2...o Sony o Samsung. E pensa che Sony non riesce ad ottimizzare il software interno delle fotocamere che commissiona in tutti i top di gamma, della serie la fotocamera SONY presente nel Samsung S5 e anche S6 fa foto migliori rispetto a quella dello Z3.

EVITA ONE PLUS. Scricchiolii, ingiallimento del display per via della colla, touchscreen difettoso, tasti softouch che non si illuminano....e se hai problemi, ti attacchi quasi al tram, dato che non te lo sostituiscono facilmente.


Samsung Galaxy S6 disponibile a 549€ garanzia Italia....poi anche Note 4 non si discute, il migliore del suo segmento.

@lex
03-06-2015, 20:27
ovviamente ognuno dice la sua, ci mancherebbe altro, ma samsung S6, per quanto provato, non mi è piaciuto come al solito.

avrà anche migliorato l'hardware e i lag, ma a me la loro personalizzazione dell'os, la politica che hanno (lo compri a 600 e dopo 15 giorni lo trovi già a cifre enormemente inferiori, mai come altri), il fatto che ne tirano fuori a ripetizione e il fatto che riceverai un aggiornmento os per la notte dei tempi, non mi piace

fossi in te proverei lo zenfone comunque

Lokiz
03-06-2015, 20:35
ovviamente ognuno dice la sua, ci mancherebbe altro, ma samsung S6, per quanto provato, non mi è piaciuto come al solito.

avrà anche migliorato l'hardware e i lag, ma a me la loro personalizzazione dell'os, la politica che hanno (lo compri a 600 e dopo 15 giorni lo trovi già a cifre enormemente inferiori, mai come altri), il fatto che ne tirano fuori a ripetizione e il fatto che riceverai un aggiornmento os per la notte dei tempi, non mi piace

fossi in te proverei lo zenfone comunque

Samsung nei top di gamma è stata la prima ad aggiornare sempre i terminali, cosa che SONY, LG non facevano...
La politica che hanno dei prezzi, va tutta a vantaggio del consumatore, se posso aspettare 3 mesi e comprarlo a 200€ di meno, io ne sono estremamente felice. Questo accade per tutti i terminali android.
Di top di gamma ne tira fuori 1, quest'anno 2 per la variante Edge...poi Samsung, dovendo coprire tutta la gamma fa uscire 10mila terminali l'anno, ma la cosa non riguarda chi prende il top di gamma, che sarà sempre tutelato. Poi un S3 Neo a 150€ fa impallidire molti, molti smartphone.
L'aggiornamento bisogna aspettare 2 mesi circa, come anche con HTC e LG, questi sono i tempi di attesa.

Dire evita UNMARCHIOQUALSIASI senza commentare, beh per me non è un post sensato.

Con S3 e S4 me ne sono stato zitto e criticavo pure io, perchè vedevo anche io le cazzate che fece uscire fuori, soprattutto a livello software e sistema operativo...ma quando fa uscire un prodotto valido, è inutile andare a vedere quello che ha fatto in passato, perchè le cazzate le ha fatte anche iPhone, per non parlare di Sony e LG.

Non parliamo poi della serie Note, dove per davvero nessuno riesce a proporre qualcosa di simile, lì Samsung è molto avanti.

olivar
03-06-2015, 20:38
Si lo Zenfone mi attira... Lo voglio vedere da vivo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lokiz
03-06-2015, 20:51
lo ZenFone ha un'autonomia inferiore di circa il 20% rispetto all'iPhone 6 Plus per via del SoC Intel che non riesce a gestire al meglio i consumi...però comunque riesce a portarti a sera. E la fotocamera è inferiore...considera che hai uno stabilizzatore ottico che sul 6Plus fa la differenza nella qualità delle foto e video. Per il resto rimane un bel terminale anche l'Asus. Certo, Asus deve lavorare a testa bassa sul software.
Qualità del display inferiore sempre rispetto al 6Plus.


https://www.youtube.com/watch?v=hdaqWQQKWYc

Faresti un salto indietro su tutto, ne gioveresti nel multitasking.

Garlic
03-06-2015, 20:58
E dunque tra zenfone5 e s3neo??? Costano uguale ....sempre meglio zen?

Lokiz
03-06-2015, 21:09
E dunque tra zenfone5 e s3neo??? Costano uguale ....sempre meglio zen?

come prestazioni vai su ZenFone 5 tranquillamente, la ram in quel caso fa la differenza.
Come autonomia, display vince Samsung. Fotocamera non so.

olivar
03-06-2015, 21:15
lo ZenFone ha un'autonomia inferiore di circa il 20% rispetto all'iPhone 6 Plus per via del SoC Intel che non riesce a gestire al meglio i consumi...però comunque riesce a portarti a sera. E la fotocamera è inferiore...considera che hai uno stabilizzatore ottico che sul 6Plus fa la differenza nella qualità delle foto e video. Per il resto rimane un bel terminale anche l'Asus. Certo, Asus deve lavorare a testa bassa sul software.
Qualità del display inferiore sempre rispetto al 6Plus.


https://www.youtube.com/watch?v=hdaqWQQKWYc

Faresti un salto indietro su tutto, ne gioveresti nel multitasking.

Allora mi tengo il mio scusa [emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Saz
03-06-2015, 21:17
Se ami fare foto vai su LG

Saz
03-06-2015, 21:19
E dunque tra zenfone5 e s3neo??? Costano uguale ....sempre meglio zen?
Vai su s4 mini che se non sbaglio ha la nuova twiz e costa quanto s3 neo

Saz
03-06-2015, 21:20
Vai su s4 mini che se non sbaglio ha la nuova twiz e costa quanto s3 neo
S3 neo è buono come display e foto, ma non so dirti sulla fluidità avendo la vecchia twiz

Lokiz
03-06-2015, 21:20
S4 mini non è il massimo, oltre a costare 25€ in più.
Piuttosto Xiaomi RedMi 2 (2gb di ram).


Allora mi tengo il mio scusa [emoji23]

E' la scelta migliore...e tra 2 mesi lo metti in vendita e di prendi il 6S o valuti meglio quello che c'è in giro. Considerando che i prossimi iPhone potrebbero essere ottimizzati maggiormente per il multitasking, e notizia di oggi, 6S Plus potrebbe avere display 2560x1440.

Ma vendere iPhone 6Plus per lo Zenfone 5, non è buona cosa.

Saz
03-06-2015, 21:25
Sui cinesi non mi esprimo :look:

Khabar
03-06-2015, 22:21
Io ti consiglierei Huawei Ascend Mate 7, HTC One M8, Lg G3.

O con un costo decisamente interessante l'Honor6.

OnePlusOne è solo su invito, Miui non hai garanzia Italia e assistenza...e così per tutti i cinesi non ufficialmente venduti in Italia

olivar
03-06-2015, 22:37
Ho quasi deciso per il Samsung S6 :look:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Khabar
03-06-2015, 22:38
Condoglianze

olivar
03-06-2015, 22:51
Addirittura :look:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Khabar
03-06-2015, 22:58
Trovato malissimo con Samsung. Consiglio: se puoi provali di persona

Lokiz
03-06-2015, 23:25
Io trovato malissimo con LG Nexus e iPhone 5...ma ritengo iPhone 6 un buonissimo prodotto.
Comunque l'S6 se vuoi proprio cambiare è l'unico che rappresenta un upgrade notevole rispetto a quello che già hai.
Display,Fotocamera (non moltissimo),prestazioni,multitasking. L'autonomia dovrebbe essere lì lì.
Inoltre con Android M,ci sarà il supporto nativo del lettore d'impronte,cosa da non tralasciare.
A fine giugno esce l'aggiornamento Android 5.1.1 per Samsung. Io con il Nexus l'ho ricevuto 4 giorni fa.

Ogni prodotto fa un po' storia a se. Valuta e scegli...è brutto dirlo ma con Amazon hai anche la possibilità di rendere un prodotto dopo tot giorni se non ne sei soddisfatto...io non l'ho mai fatto perché non è nelle mie corde,ma potresti provarlo per bene e in caso se non ne sei soddisfatto,optare per renderlo.

Purtroppo ci sono infami che usano questo servizio per usare un cell nuovo ogni settimana .

Floro Flores
03-06-2015, 23:48
Purtroppo ci sono infami che usano questo servizio per usare un cell nuovo ogni settimana .

E non solo con quelli :asd: non capirò mai perché bisogna sempre abusare dei servizi utili e comodi, la gente è proprio demente.

GarviD
04-06-2015, 00:29
E non solo con quelli :asd: non capirò mai perché bisogna sempre abusare dei servizi utili e comodi, la gente è proprio demente.

Se non erro però devi rispedirlo a spese tue in tal caso (circa 7 euro)
olivar cmq se non vai di fretta potresti aspettare i prossimi Nexus che dovrebbero uscire tra pochi mesi, forse settembre... dovrebbero essere interessanti :baffo:

Lokiz
04-06-2015, 00:44
Nexus fine ottobre inizio novembre come ogni anno. E come ogni anno escono rumor che anticipano la vendita.

olivar
04-06-2015, 08:42
Nexus fine ottobre inizio novembre come ogni anno. E come ogni anno escono rumor che anticipano la vendita.

Troppo tardi, a Ottobre mi riprendo il 6S Plus se mi sono trovato male


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Khabar
04-06-2015, 09:52
Troppo tardi, a Ottobre mi riprendo il 6S Plus se mi sono trovato male

Certo che andare su Android con un dispositivo in cui rischi davvero di trovarti male e quindi ritornare al 6S quasi certamente non mi pare un buona affare :esd:

@lex
04-06-2015, 09:54
Certo che andare su Android con un dispositivo in cui rischi davvero di trovarti male e quindi ritornare al 6S quasi certamente non mi pare un buona affare :esd:

anche economicamente, ci perdi un po' di soldi.

Io mi terrei il 6plus e lascerei perdere questa corsa a dover acquistare l'ultimo modello.

olivar
04-06-2015, 10:02
Certo che andare su Android con un dispositivo in cui rischi davvero di trovarti male e quindi ritornare al 6S quasi certamente non mi pare un buona affare :esd:

E se poi invece mi trovo bene? Quando ho usato l'S5 o S4 si mio padre sono rimasto entusiasta. È vero che sono state poche ore però.

Alla fine mi sto annoiando con iPhone in fondo è sempre uguale... Boh


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

olivar
04-06-2015, 10:03
anche economicamente, ci perdi un po' di soldi.

Io mi terrei il 6plus e lascerei perdere questa corsa a dover acquistare l'ultimo modello.

Ma non sto facendo una corsa all'ultimo modello, vorrei soltanto trovare qualcosa che magari mi aggradi maggiormente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Khabar
04-06-2015, 10:08
E se poi invece mi trovo bene? Quando ho usato l'S5 o S4 si mio padre sono rimasto entusiasta. È vero che sono state poche ore però.

Alla fine mi sto annoiando con iPhone in fondo è sempre uguale... Boh

E pensa che i dispositivi Samsung sono quelli che meno ti rendono l'idea di libertà e personalizzazione Android.
Se ti sei trovato "bene" con quelli per poco che li hai usati, certamente meglio ti troverai con altri dispositivi IMHO

olivar
04-06-2015, 10:13
E pensa che i dispositivi Samsung sono quelli che meno ti rendono l'idea di libertà e personalizzazione Android.
Se ti sei trovato "bene" con quelli per poco che li hai usati, certamente meglio ti troverai con altri dispositivi IMHO

Beh ma non ho più tempo e voglia come una volta di smanettare di continuo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Floro Flores
04-06-2015, 10:32
Se non erro però devi rispedirlo a spese tue in tal caso (circa 7 euro)
olivar cmq se non vai di fretta potresti aspettare i prossimi Nexus che dovrebbero uscire tra pochi mesi, forse settembre... dovrebbero essere interessanti :baffo:
Tutto a carico di amazon, non paghi nulla.

Lokiz
04-06-2015, 10:40
S6 é un upgrade rispetto a iPhone 6. Vuoi o non vuoi ha diverse migliorie e la scusa dei lag e della scarsa ottimizzazione non regge perché anche Samsung ora è uno dei migliori se non il migliore nel Panorama Android su quel lato lì.
Vedi te olivar, si tratta di due filosofie diverse...io ti consiglierei di provare.

NuT
04-06-2015, 11:36
basta che non sia asus :esd:

Ma che t'ha fatti ASUS? :asd: ho visto che poi hai corretto il tiro, ma se ti viene sempre in mente un motivo ci sarà :esd:


si in compenso sei la miliardesima persona che ha avuto problemi col nexus :esd:

Ma no che ASUS è peggio :esd: :P


Praticamente vorrei ve dere il mio iPhone 6 Plus e provare qualcosa con stesso polliciaggio (più o meno).

Mi interessa uno schermo ben definito. Non disdegno una bella fotocamera e non mi dispiacerebbe batteria con buona durata.

Pensate che stavo pensando addirittura all'S6...

BUDGET: 600€


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

IO con lo Zenfone 2 top mi sto trovando molto bene.


forse 600€ sono esagerati per un android.

vedi gli ultimi modelli del one plus o zenfone.

So che google sta abbassando anche abbastanza il prezzo del nexus 6 (che non ho mai provato, flop per via del prezzo di partenza eccessivo, ma ora dovrebbe essere abbordabile, anche se probabilmente tra pochi mesi uscirà il nuovo).

secondo me zenfone o oneplus sono i più interessanti al momento, tra gli android :sisi: e sei abbastanza sotto quella cifra.

ma come mai vuoi già venderti l'iphone 6plus e passare addirittura ad android? Ma poi samsung? :|

Anche Nexus 6 non è male, adesso si trova a prezzi stracciati.


Le leggende di evitare Samsung le leggo ancora...Samsung dall'S5 con il software ha fatto pesanti miglioramenti, nei top di gamma non si discute, e chi dice di evitarla, ahimè è poco informato in merito.


Uuuh sì guarda, un gioiellino. L'S5 di mio padre dopo l'aggiornamento a Lollipop è un crash continuo. Per carità!


Si lo Zenfone mi attira... Lo voglio vedere da vivo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io te lo consiglio. È effettivamente grande, ma se sei abituato al 6 Plus allora non avrai problemi. Non è molto stiloso, ma ha tanta sostanza sotto, ad un prezzo aggressivo.


lo ZenFone ha un'autonomia inferiore di circa il 20% rispetto all'iPhone 6 Plus per via del SoC Intel che non riesce a gestire al meglio i consumi...però comunque riesce a portarti a sera. E la fotocamera è inferiore...considera che hai uno stabilizzatore ottico che sul 6Plus fa la differenza nella qualità delle foto e video. Per il resto rimane un bel terminale anche l'Asus. Certo, Asus deve lavorare a testa bassa sul software.
Qualità del display inferiore sempre rispetto al 6Plus.


https://www.youtube.com/watch?v=hdaqWQQKWYc

Faresti un salto indietro su tutto, ne gioveresti nel multitasking.

Io con la batteria se sto accorto ci faccio circa 2 giorni, tenendo il tel in 3G fisso, WiFi, Bluetooth sempre attivi, luminosità schermo automatica e tenendolo in modalità aereo la notte.

La fotocamera in effetti non è granché, ma nelle condizioni di luce giusta fa ottime foto. Diciamo che sarebbe migliorabile, ma considerato che stiamo parlando di un telefono da 300€ va bene così.

ASUS a livello aggiornamento software sta facendo ottime cose, nelle prime due settimane ho ricevuto diversi aggiornamenti, adesso da qualche giorno nulla ma da quel che so è perché si stanno concentrando sulle migliorie per lo Zenfone 2 base, che era l'unico a non essere stato mai aggiornato finora. Diciamo che si sta comportando bene.


E se poi invece mi trovo bene? Quando ho usato l'S5 o S4 si mio padre sono rimasto entusiasta. È vero che sono state poche ore però.

Alla fine mi sto annoiando con iPhone in fondo è sempre uguale... Boh


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Stesso motivo per cui ho deciso di provare Android in attesa del 6S. ;)


Tutto a carico di amazon, non paghi nulla.

Credo dipenda dalle tempistiche...se restituisci l'oggetto dopo la prima settimana, ma entro il primo mese, paghi, se no no.

Floro Flores
04-06-2015, 11:43
Tra l'altro pare debba uscire anche l'S6 Plus :esd: padelloni FTW

Floro Flores
04-06-2015, 11:44
Credo dipenda dalle tempistiche...se restituisci l'oggetto dopo la prima settimana, ma entro il primo mese, paghi, se no no.

Conosco chi lo fa, e restituisce anche dopo 2-3 mesi... non paga nulla e si tiene anche parte della roba :facepalm:

Lokiz
04-06-2015, 11:49
NuT, hai ragione anche te, il prezzo è decisamente diverso e un cellulare da 300-350€ qualcosa deve per forza concedere ad un cellulare di 500-550€. Però passare da 6Plus a ZenFone 2, non vedo l'utilità, farebbe un passo indietro su moltissime cose, mentre su Samsung invece no, perchè migliora sotto alcuni aspetti quello che fa iPhone.
Io stesso prenderei un ZenFone 2 eh, la differenza di prezzo è abissale...ma non me la sentirei di consigliarlo a uno che lascia 6Plus.


Conosco chi lo fa, e restituisce anche dopo 2-3 mesi... non paga nulla e si tiene anche parte della roba :facepalm:

Purtroppo sono delle merde, non capiscono che è un servizio a tutela di noi consumatori e se ne approfittano...con una persona in buona fede in futuro non possa più usufruirne per colpa di gente del genere.
E il bello è che per loro è pure un vanto.

Garlic
04-06-2015, 11:54
Ma lo zen 5 e il due cosa hanno di diverso tra loro? Quale è uscito prima? Perchè il due costa 50 euro piu del 5 :look:

totoro
04-06-2015, 12:07
Ma non sto facendo una corsa all'ultimo modello, vorrei soltanto trovare qualcosa che magari mi aggradi maggiormente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

io sto valutando il Huawei Mate 7 Gold.

6 pollici di schermo nelle (quasi) stesse dimensioni dei 5,5 di iphone, ricezione eccellente, dual sim, batteria monstre, ottima interfaccia e soprattutto assistenza tecnica a domicilio con riconsegna garantita entro 3 giorni.

olivar
04-06-2015, 12:14
io sto valutando il Huawei Mate 7 Gold.

6 pollici di schermo nelle (quasi) stesse dimensioni dei 5,5 di iphone, ricezione eccellente, dual sim, batteria monstre, ottima interfaccia e soprattutto assistenza tecnica a domicilio con riconsegna garantita entro 3 giorni.

Senza contare il rapporto qualità prezzo, ma parlando in valore assoluto secondo te è equiparabile ad un S6?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lokiz
04-06-2015, 13:02
Senza contare il rapporto qualità prezzo, ma parlando in valore assoluto secondo te è equiparabile ad un S6?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sono due segmenti diversi però. Mate 7 è un validissimo prodotto, che però si scontra con Note 4. (sensore d'impronte, autonomia meglio Mate 7, display, dimensioni, pennino e fotocamera meglio Note 4, nel multitasking credo si equivalgano, anche se Note 4 potrebbe essere più avvantaggiato con i 3gb di ram e presenta anche la multischermata)
Dipende quali sono le tue esigenze, se non hai problemi delle dimensioni, allora phablet, altrimenti smartphone.

totoro
04-06-2015, 14:06
Sono due segmenti diversi però. Mate 7 è un validissimo prodotto, che però si scontra con Note 4. (sensore d'impronte, autonomia meglio Mate 7, display, dimensioni, pennino e fotocamera meglio Note 4, nel multitasking credo si equivalgano, anche se Note 4 potrebbe essere più avvantaggiato con i 3gb di ram e presenta anche la multischermata)
Dipende quali sono le tue esigenze, se non hai problemi delle dimensioni, allora phablet, altrimenti smartphone.

le dimensioni direi che sono a favore del Mate, visto che in pochi millimetri di superficie in più ci sta uno schermo più grande, tra l'altro con uno spessore minore nonostante la batteria più grande.

il Mate Gold, a differenza delle altre versioni ha 3 GB di RAM e 32 di storage, oltre al dual sim. Inoltre costa sempre il 20% meno del Samsung pur offrendo un servizio di assistenza imparagonabile.

Lokiz
04-06-2015, 14:20
Lui è a Roma, al centro Samsung Gold riesce a farsi riparare il dispositivo in giornata se il problema è facilmente risolvibile, deve essere però garanzia Italia.
Non sapevo l'esistenza di questo Gold ghhghh.

totoro
04-06-2015, 14:37
Lui è a Roma, al centro Samsung Gold riesce a farsi riparare il dispositivo in giornata se il problema è facilmente risolvibile, deve essere però garanzia Italia.
Non sapevo l'esistenza di questo Gold ghhghh.

in teoria ci mettono da 2 giorni in su, in pratica continuano trattare i clienti dei Galaxy S come quelli dei feature phone da 30 euro, cioè facendoli aspettare settimane cercando di risolvere problemi hardware aggiornando il software :esd:

Garlic
04-06-2015, 19:30
help!!
Ho appena resettato l'S2 e non si schioda dal logo samsung lamepggiante :sad:
Al primo riavvio mi ha chiesto la lingua..poi si è riavviato e non va olte questa schermata :sad:

Buffon01
04-06-2015, 20:06
help!!
Ho appena resettato l'S2 e non si schioda dal logo samsung lamepggiante :sad:
Al primo riavvio mi ha chiesto la lingua..poi si è riavviato e non va olte questa schermata :sad:
Da quel che ho letto i rete devi entrare nella recovery(a telefono spento premi contemporaneamente i tasti home, volume+ e accensione) e fai il wipe data/factory reset.
In questo modo perdi tutto quello che hai sulla memoria del telefono.. Se non funziona devi flashare la rom con odin/portarlo in assistenza se è ancora in garanzia

Garlic
04-06-2015, 20:08
Da quel che ho letto i rete devi entrare nella recovery(a telefono spento premi contemporaneamente i tasti home, volume+ e accensione) e fai il wipe data/factory reset.
In questo modo perdi tutto quello che hai sulla memoria del telefono.. Se non funziona devi flashare la rom con odin/portarlo in assistenza se è ancora in garanzia

ma è quello che ho fatto per resettarlo :facepalm:
dopo cena provo a riflashare la rom custon che avevo...ma che cazzo :sad:

Buffon01
04-06-2015, 20:16
Credevo avessi la rom originale :esd:
Allora ti direi di scaricarti la rom originale, flasharla e se va tutto bene allora riprovi la custom

Garlic
04-06-2015, 20:19
si ora provo...grazie :)

Lokiz
04-06-2015, 22:34
Capitò anche a me 3-4 mesi fa...ho rifleshato la ROM ed è partito normalmente.

Garlic
04-06-2015, 22:56
perfetto..ripartito, anche se quando apro la galleria continua a dirmi che non ho memoria a sufficienza nonostante i quasi due GB liberi (che poi è il problema per il quale ho presso i permessi root e poi riportato alla configurazione di fabbrica).
Ora ho fatto backup della memoria di massa e formattata...vediamo se sto macinino riparte...

Edit: niente..nonostante reset e formattazione delle memorie continua a non farmi salvare foto ne dalla fotovcamera ne in download...consigli?

edit2: ho rimosso la sd esterna e funziona di nuovo tutto..provo a formattare pure quella :esd:

Lokiz
04-06-2015, 23:02
hai messo la ROM originale? S2 normalo o S2 Plus ?

Provato ad impostare la SD come memoria per le foto?

@lex
05-06-2015, 08:11
perfetto..ripartito, anche se quando apro la galleria continua a dirmi che non ho memoria a sufficienza nonostante i quasi due GB liberi (che poi è il problema per il quale ho presso i permessi root e poi riportato alla configurazione di fabbrica).
Ora ho fatto backup della memoria di massa e formattata...vediamo se sto macinino riparte...

Edit: niente..nonostante reset e formattazione delle memorie continua a non farmi salvare foto ne dalla fotovcamera ne in download...consigli?

edit2: ho rimosso la sd esterna e funziona di nuovo tutto..provo a formattare pure quella :esd:

butta via samsung, fidati :esd:

NuT
05-06-2015, 10:59
Chi mi sa dire come posso tenere un backup completo del mio ZenFone 2? :look:





Conosco chi lo fa, e restituisce anche dopo 2-3 mesi... non paga nulla e si tiene anche parte della roba :facepalm:

Sì sui cellulari è così, hai ragione. :sisi:


NuT, hai ragione anche te, il prezzo è decisamente diverso e un cellulare da 300-350€ qualcosa deve per forza concedere ad un cellulare di 500-550€. Però passare da 6Plus a ZenFone 2, non vedo l'utilità, farebbe un passo indietro su moltissime cose, mentre su Samsung invece no, perchè migliora sotto alcuni aspetti quello che fa iPhone.
Io stesso prenderei un ZenFone 2 eh, la differenza di prezzo è abissale...ma non me la sentirei di consigliarlo a uno che lascia 6Plus.

Boh io sono passato da iPhone (ok un 4S) a ZenFone e non mi sono pentito per adesso.

Sicuramente è come dici tu in linea generale, poi dipende pure da cosa si cerca.


Ma lo zen 5 e il due cosa hanno di diverso tra loro? Quale è uscito prima? Perchè il due costa 50 euro piu del 5 :look:

Il 2 è uscito dopo, lo ZenFone 5 in realtà è semplicemente ZenFone, 4-5-6 indicano esclusivamente il polliciaggio. ;)

Lo ZenFone 2 base è identico allo ZenFone 5 praticamente, cambia pochissimo. Io tra i due per 50€ prenderei il 2.


io sto valutando il Huawei Mate 7 Gold.

6 pollici di schermo nelle (quasi) stesse dimensioni dei 5,5 di iphone, ricezione eccellente, dual sim, batteria monstre, ottima interfaccia e soprattutto assistenza tecnica a domicilio con riconsegna garantita entro 3 giorni.

Di Huawei è la prima volta che sento parlare così bene in ottica assistenza e supporto. :look:

Comunque il Mate è un bel terminale

Garlic
05-06-2015, 23:07
butta via samsung, fidati :esd:

quando avrò i denari per prenderne un'altro ottimo..per il momento il mio s2 deve rigare dritto!!
Comunque l'ho salvato :esd:
A sto punto, ora che è lindo e intonso, mi consigliate una riom tipo cyanogen o solo di spazzare via tutta la fuffa marchiata samsung?Lo vorrei piu snello e reattivo...



Il 2 è uscito dopo, lo ZenFone 5 in realtà è semplicemente ZenFone, 4-5-6 indicano esclusivamente il polliciaggio. ;)

Lo ZenFone 2 base è identico allo ZenFone 5 praticamente, cambia pochissimo. Io tra i due per 50€ prenderei il 2.





Grazie :)

olivar
05-06-2015, 23:16
Io ho venduto il mio iPhone a 600€, devo solo consegnarlo. In settimana passo al lato oscuro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

GarviD
06-06-2015, 00:05
Alla fine cosa hai deciso?

olivar
06-06-2015, 05:35
S6


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lokiz
06-06-2015, 05:43
A quanto lo pigli????

olivar
06-06-2015, 05:44
549


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lokiz
06-06-2015, 05:59
Se vuoi do un'occhiata in giro qui in piazza nel mercato dell'usato che sto facendo...:asd: ho un Motorola del 2005 che un tunisino sta addocchiando e passa e ripassa in continuazione...5 euro me lo compri??? :asd:

olivar
06-06-2015, 06:02
Lo prendo nuovo mica usato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fabatt
06-06-2015, 07:49
Garlic io con un vecchio galaxy s1 ho messo la cyano..lo stavo lanciando dalla finestra per la disperazione, ho provato a cambiare rom e l ho tenuto un altro anno e mezzo...i miglioramenti sono notevoli

totoro
06-06-2015, 08:26
Di Huawei è la prima volta che sento parlare così bene in ottica assistenza e supporto. :look:

Comunque il Mate è un bel terminale

quella a cui faccio riferifimento è una formula di assistenza dedicata esclusivamente al Mate Gold, non so come si comportino sugli altri modelli.

Garlic
06-06-2015, 08:40
Garlic io con un vecchio galaxy s1 ho messo la cyano..lo stavo lanciando dalla finestra per la disperazione, ho provato a cambiare rom e l ho tenuto un altro anno e mezzo...i miglioramenti sono notevoli
Bene...appena ho tempo ci provo !!

Garlic
06-06-2015, 11:46
Ma è un caso che passando a kitkat l s2 avesse iniziato a laggare e tornato a jellybean sia di nuovo una scheggia? ( considerando anche l hard reset appena subito)

Lokiz
06-06-2015, 14:01
Succede in molti smartphone...probabilmente KitKat mangia più ram.

Saz
06-06-2015, 15:06
Il mio ace 4 è KitKat e la fluidità fa invidia persino a certi top di gamma più datati.

Ero rimasto deluso da android ma devo dire che questo smartphone mi sta facendo ricredere, perche davvero non lagga quasi mai. Ed è sempre veloce ad aprire le apps

Saz
06-06-2015, 15:08
A propositivo ma esiste un modo per ascoltare YouTube a schermo spento?

Ricordavo che prima era possibile

Garlic
06-06-2015, 16:04
Succede in molti smartphone...probabilmente KitKat mangia più ram.
Dunque mi consigliate di restare a JB o di provare lollipop?

GarviD
06-06-2015, 17:50
S6


549

Azz... Auguri allora per il nuovo acquisto :esd:

@lex
06-06-2015, 22:11
se a qualcuno interessa, da qualche giorno 3 ha reso disponibile l'opzione LTE gratis (prima era a pagamento)

Saz
06-06-2015, 22:33
Vero, la sto usando sul mio ace 4, va più veloce della mia ADSL :esd:

olivar
07-06-2015, 10:04
Alla fine resto come sto :esd:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Khabar
07-06-2015, 10:06
Ma :|

@lex
07-06-2015, 10:08
Alla fine resto come sto :esd:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ma fai solo bene. Quanti soldi ci avresti perso tra sto giro, per prendere il 6s poi?

bravo :sisi:

Crucio
07-06-2015, 10:25
Alla fine resto come sto :esd:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

E ci dovevi pure pensare? :esd:

GarviD
08-06-2015, 00:39
Alla fine resto come sto :esd:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pentito :baffo:

boico
08-06-2015, 07:10
rosicone

marc089
03-08-2015, 21:37
qualcuno ha provato huawei p8 lite?

me l'ha consigliato un amico che lavora in un negozio tim

sto cercando uno smartphone android 4g/lte budget max 300€ da prendere appena ho due soldi da parte, che il mio samsung s2 lagga paurosamente e la batteria è quasi arrivata

dexter7
04-08-2015, 08:39
ce l'ha mia moglie, io posso darti solo un giudizio estetico perchè l'ho usato veramente poco. Lei dice di essere contenta (prima aveva iphone4), fotocamera valida, peso contenuto, schermo molto grande.

L'unico dubbio che mi è venuto è che per due volte, in casa, è risultato l'unico dispositivo a non riuscire a collegarsi al wifi...problema comunque risolto in pochi minuti.

Se può interessare lo trovi a buon prezzo anche acquistandolo a rate abbinato a ricaricabile di Wind.

marc089
04-08-2015, 10:41
problema risolto come?

Khabar
04-08-2015, 10:43
Honor come telefono.

dexter7
04-08-2015, 11:13
problema risolto come?

si è risolto da solo dopo pochi minuti

BigSu
04-08-2015, 11:19
Help! Ho un grosso problema con il mio S3. Metto subito le mani avanti: il telefono è tale e quale a quando l'ho comprato. Ogni tanto faccio un giro sul sito della cyano ma poi non mi decido mai per carenza di tempo e voglia. Il problema è che ormai il mio telefono sembra che non ne voglia più. Una nottata di carica spesso non gli basta, certi momenti scotta anche senza fare niente di che, ogni tanto a random si resetta in modo strano (al ripristino non chiede il PIN) e in generale è lento ai limiti da fare schifo.
Telefono più di là che di qua o si può ovviare?

Khabar
04-08-2015, 12:42
Salutalo

Soul Flame
04-08-2015, 13:05
S3 uno dei peggior telefono prodotti dalla Samsung :sisi:

salento87
04-08-2015, 13:06
Help! Ho un grosso problema con il mio S3. Metto subito le mani avanti: il telefono è tale e quale a quando l'ho comprato. Ogni tanto faccio un giro sul sito della cyano ma poi non mi decido mai per carenza di tempo e voglia. Il problema è che ormai il mio telefono sembra che non ne voglia più. Una nottata di carica spesso non gli basta, certi momenti scotta anche senza fare niente di che, ogni tanto a random si resetta in modo strano (al ripristino non chiede il PIN) e in generale è lento ai limiti da fare schifo.
Telefono più di là che di qua o si può ovviare?

Un po' come il mio HTC One, facciamo ciaone ai nostri smartphone. :asd:

BigSu
04-08-2015, 13:15
Che periodaccio per gli smartphone di famiglia... Prima il Lumia 920 di mia moglie cade e si sfascia lo schermo. Poi il mio comincia a dare i problemi di cui sopra. Dopo provo a ricomprare un lumia nuovo a mia moglie su ebay ma mi tirano un super pacco (telefono probabilmente ricondizionato invece che nuovo e partito dalla Cina pur avendolo comprato in un negozio spagnolo con feedback 100% e sparito qualche settimana dopo, fra l'altro pagando altri 50€ di sdoganamento) e si scassa due settimane dopo l'arrivo... :sad:

GarviD
04-08-2015, 16:05
Che periodaccio per gli smartphone di famiglia... Prima il Lumia 920 di mia moglie cade e si sfascia lo schermo. Poi il mio comincia a dare i problemi di cui sopra. Dopo provo a ricomprare un lumia nuovo a mia moglie su ebay ma mi tirano un super pacco (telefono probabilmente ricondizionato invece che nuovo e partito dalla Cina pur avendolo comprato in un negozio spagnolo con feedback 100% e sparito qualche settimana dopo, fra l'altro pagando altri 50€ di sdoganamento) e si scassa due settimane dopo l'arrivo... :sad:
Mamma mia che sfiga...

geofriFMITA
04-08-2015, 16:48
Help! Ho un grosso problema con il mio S3. Metto subito le mani avanti: il telefono è tale e quale a quando l'ho comprato. Ogni tanto faccio un giro sul sito della cyano ma poi non mi decido mai per carenza di tempo e voglia. Il problema è che ormai il mio telefono sembra che non ne voglia più. Una nottata di carica spesso non gli basta, certi momenti scotta anche senza fare niente di che, ogni tanto a random si resetta in modo strano (al ripristino non chiede il PIN) e in generale è lento ai limiti da fare schifo.
Telefono più di là che di qua o si può ovviare?

non dare retta a nessuno.
Fai il root e metti una nuova rom.
Io uso archidroid, tra l'altro è uscita l'ultima versione qualche giorno fa, ed avrai un telefono reattivo come il primo giorno.

ataris
04-08-2015, 17:01
Che periodaccio per gli smartphone di famiglia... Prima il Lumia 920 di mia moglie cade e si sfascia lo schermo. Poi il mio comincia a dare i problemi di cui sopra. Dopo provo a ricomprare un lumia nuovo a mia moglie su ebay ma mi tirano un super pacco (telefono probabilmente ricondizionato invece che nuovo e partito dalla Cina pur avendolo comprato in un negozio spagnolo con feedback 100% e sparito qualche settimana dopo, fra l'altro pagando altri 50€ di sdoganamento) e si scassa due settimane dopo l'arrivo... :sad:

:dead:

fantaluca
04-08-2015, 17:07
Dopo provo a ricomprare un lumia nuovo a mia moglie su ebay ma mi tirano un super pacco (telefono probabilmente ricondizionato invece che nuovo e partito dalla Cina pur avendolo comprato in un negozio spagnolo con feedback 100% e sparito qualche settimana dopo, fra l'altro pagando altri 50€ di sdoganamento) e si scassa due settimane dopo l'arrivo... :sad:

se hai pagato con paypal hai una speranza di rivedere i soldi, altrimenti ciccia (fermo restando che chi te l'ha venduto ti deve aver dato anche garanzia quindi rintracciali fisicamente anche se non sono più su ebay)

BigSu
04-08-2015, 17:29
se hai pagato con paypal hai una speranza di rivedere i soldi, altrimenti ciccia (fermo restando che chi te l'ha venduto ti deve aver dato anche garanzia quindi rintracciali fisicamente anche se non sono più su ebay)
Ecco... mi dissero che avevano un problema col conto paypal. Altrimenti mi sarei fatto rimborsare da un bel po'. Per la garanzia devo riuscire a ritrovare la scatola (ho appena traslocato). Speriamo che non mi abbiano tirato un altro pacco.
Cmq continuo a dire che il negozio aveva il 100% di feedback su 5000 giudizi

BigSu
04-08-2015, 17:38
non dare retta a nessuno.
Fai il root e metti una nuova rom.
Io uso archidroid, tra l'altro è uscita l'ultima versione qualche giorno fa, ed avrai un telefono reattivo come il primo giorno.
Una prova effettivamente la farei. Non ho mai rootato uno smartphone. Adesso sono senza connessione a casa. Ma dopo le vacanze magari ci provo.

fantaluca
04-08-2015, 17:47
Ecco... mi dissero che avevano un problema col conto paypal. Altrimenti mi sarei fatto rimborsare da un bel po'. Per la garanzia devo riuscire a ritrovare la scatola (ho appena traslocato). Speriamo che non mi abbiano tirato un altro pacco.
Cmq continuo a dire che il negozio aveva il 100% di feedback su 5000 giudizi

sempre e solo paypal su ebay

piuttosto non compro

papclems
04-08-2015, 18:05
mia moglie ha un cessetto, un Samsung Ace II plus, mi pare, per rootarlo etc.. che devo fare?
C'è una guida per "scemi" (cit.) :esd:

senza che cancello la Apple dal pianeta, per errore? (fiuuuu cit.) :esd:

fantaluca
04-08-2015, 18:12
C'è una guida per "scemi" (cit.) :esd:

se è per te chiedila per parecchio scemi con i disegnini "clicca qui! e "clicca qui" :esd:

papclems
04-08-2015, 18:17
:esd:

fantaluca
04-08-2015, 18:31
:esd:

col disegnino del dito che clicca il tasto del mouse :esd:

papclems
04-08-2015, 18:33
passami la tua allora :esd:

fantaluca
04-08-2015, 18:40
passami la tua allora :esd:

io avevo un video con commenti e sottotitoli (tanto non so leggere) ma non lo trovo più

:sad:

papclems
04-08-2015, 18:41
l'avrò cancellato io :esd:

marc089
09-08-2015, 17:27
Honor come telefono.

intendi il 6?

Khabar
09-08-2015, 17:33
intendi il 6?


marc089
09-08-2015, 17:46
do un'occhiata a questo e anche a quello di nuttolo :zizi:

glistockisti ci avete mai comprato? affidabile?

Khabar
09-08-2015, 17:57
do un'occhiata a questo e anche a quello di nuttolo :zizi:

glistockisti ci avete mai comprato? affidabile?

L'Honor lo ho preso qualche mese fa e mi trovo molto bene. Garanzia e assistenza italiana, acquisto direttamente tramite Amazon.

marc089
10-08-2015, 18:02
http://www.glistockisti.it/asus-zenfone-2-ze500cl-4g-16gb-white.html

sto tenendo d'occhio questo, attualmente non disponibile, se gli torna disponibile a questo prezzo quasi quasi...

marc089
11-08-2015, 11:49
L'Honor lo ho preso qualche mese fa e mi trovo molto bene. Garanzia e assistenza italiana, acquisto direttamente tramite Amazon.

per curiosità, è stato rilasciato l'aggiornamento a lollipop sull'honor?

Khabar
11-08-2015, 11:57
per curiosità, è stato rilasciato l'aggiornamento a lollipop sull'honor?

Non ancora

Lupo
11-08-2015, 11:58
Vi dico il problema del mio s3, magari avete una soluzione.
Pensavo solo non ricaricasse, metto il jack ma non lo vede, ogni tanto lo vede, segna il lampo sulla batteria ma non lo carica...in questa situazione attaccato mi è rimasti al 14% per più di 12 ore in standby...
Poi per sbaglio lo stacco, faccio partire una telefonata, e il cellulare è al 43%, ma non si è mai visto in carica.
Batteria ok, cavo ok.
Se spengo e accendo mi fotte anche l'11% di batteria al colpo...
L'ho aperto completamente nella sua scheda e pulito con aria compressa se c'era sporcizia, ma non ce n'è e nemmeno tracce di umidità o di ossido.

Se da spento lo metto in carica compare il segno della batteria, ma dopo 2 secondi scompare e niente più.

Dite che se lo resettassi qualcosa possa succedere di utile? :|

Lokiz
11-08-2015, 12:01
ha 3-4 anni...si chiama anche obsolescenza programmata...tocca cambiarlo ;)

Fabatt
11-08-2015, 12:07
Lupo prova con i vari wipe da recovery

enigmainsoluto
11-08-2015, 12:13
ha 3-4 anni...si chiama anche obsolescenza programmata...tocca cambiarlo ;)

*

è quello che ho fatto io

Lupo
11-08-2015, 12:21
ha 3-4 anni...si chiama anche obsolescenza programmata...tocca cambiarlo ;)

sisi andava gia male da un po, e di sicuro lo cambio, ma se riuscissi a far si che si ricarichi segnerebbe la differenza tra comprare uno smartphone del cazzo di corsa e prenderne uno meglio con calma!


Lupo prova con i vari wipe da recovery

cioè?

Khabar
11-08-2015, 12:42
Con un wipe vengono ripulite le partizioni della memoria interna ovvero lo smartphone sarà come quando lo si è acceso la prima volta. Quindi perdi app, dati personali, etc....ma dovresti avere il telefono come appena comprato.

Cerca su Google "wipe android s3" e il primo risultato fa al caso tuo.

Khabar
11-08-2015, 12:43
per curiosità, è stato rilasciato l'aggiornamento a lollipop sull'honor?


Non ancora

Mi autoquoto perché leggevo che l'aggiornamento dovrebbe essere per l'autunno.

NuT
11-08-2015, 16:24
do un'occhiata a questo e anche a quello di nuttolo :zizi:

glistockisti ci avete mai comprato? affidabile?

Io mai, un mio caro amico ha preso lo stesso mio telefono lì ad un prezzo, dopo 2h lo hanno abbassato di 30€, contattati non c'è stato verso di fargli avere un rimborso e persino l'annullamento dell'ordine (per rifarlo poi al prezzo nuovo più basso). Con la spedizione sono stati velocissimi, però hanno mostrato poco buon senso. Amazon è imbattibile, se puoi prendilo lì, altrimenti gli stockisti sono l'alternativa più valida.

marc089
11-08-2015, 17:17
come già sai adesso sono più indirizzato all'honor 6, che però glistockisti non hanno e che in giro non si trova a meno di 299.

aspetto, tanto non ho fretta.

totoro
11-08-2015, 18:41
glistockisti ci avete mai comprato? affidabile?

:sisi: