PDA

Visualizza Versione Completa : Android



Pagine : [1] 2 3 4

Colin_n7
24-09-2014, 10:17
Come minimo ci vuole un topic dedicato. :dito:

Usiamolo per aggiornamenti, consigli su app, problemi e quant'altro.


Io vi pongo già una domanda, magari qualcuno sa come risolvere. Riscontro una piccola incompatibilità fra led e notifiche con il mio Nexus 5: se imposto il popup a comparsa a schermo spento per whatsapp, il led non lampeggia e al momento dello spegnimento dello schermo per sapere se ho un messaggio non letto devo necessariamente accendere il display. Viceversa, il led funziona perfettamente se non imposto alcuna notifica a comparsa.

Questo vale sia per il led di sistema di whatsapp sia per quello settato via LedBlinker Pro.

GarviD
24-09-2014, 10:34
Uhm devo essere sincero non ci ho mai fatto caso sul mio Nexus 5... perché ho sempre n-mila notifiche da leggere quindi lampeggia quasi sempre :esd:

Fabatt
24-09-2014, 10:39
Io l ho settato come te e funziona..parlo sempre del nexus 5

marc089
24-09-2014, 12:57
ma kies air non viene più supportato? io temendo problemi di sicurezza sono passato ad airdroid, che è supportato e tra l'altro mi sembra nettamente migliore

Colin_n7
24-09-2014, 13:13
Io l ho settato come te e funziona..parlo sempre del nexus 5

Con il popup a comparsa su display spento? Usi qualche app per il led o quello di sistema dalle impostazioni di whatsapp?

Fabatt
24-09-2014, 13:44
Quello di sistema..led verde

Colin_n7
24-09-2014, 13:52
Ho giustappunto risolto spuntando l'opzione "popup" da ledblinker. :zizi:

[Picard]
24-09-2014, 19:05
Possessore di Galaxy S2 (passati i 3 anni...e speriamo che ne duri altrettanti va :D )
Qualche mese fa mi son trovato con la memoria interna piena e a nulla serviva spostare le app sulla scheda sd o cancellarle...mi dava liberi poco più di 200 MB, quindi anche gli aggiornamenti erano preclusi.
Girando su internet ho trovato il modo di liberare la memoria del mio vecchio smartphone senza perdere nessun dato, passando dai 200 MB a 1,3 GB

La procedura è questa

dal tastierino digitate: *#9900#
- quindi dal menù proposto scegliere: “Delete dumpstate/logcat”
- riavviate lo smartphone.

E' una procedura che ho fatto verso Giugno e attualmente ne ho liberi ancora 0,98 GB

Il link dove ho trovato la soluzione

http://zirconet.wordpress.com/2013/11/14/risolto-problema-memoria-quasi-piena-su-samsung-galaxy-s2/

Spero di aver fatto cosa gradita, ciao! :)

Khabar
24-09-2014, 19:15
Uhm..

[Picard]
24-09-2014, 19:17
Il mio è vivo e vegeto, poi ovvio che se uno non si fida non fa la procedura ;)
Non avevo più nulla da perdere come si dice :)

enigmainsoluto
24-09-2014, 19:21
Solo il 2 o anche il 3?

[Picard]
24-09-2014, 19:24
Solo il 2 o anche il 3?

Dovrebbe funzionare con tutto quello che è android, sul link che ho postato nella discussione sottostante (che mi son letto prima di fare la procedura) ci sono quelli con il 3 e altri smartphone

Khabar
24-09-2014, 19:25
;9246']Il mio è vivo e vegeto, poi ovvio che se uno non si fida non fa la procedura ;)
Non avevo più nulla da perdere come si dice :)

Ma avevi problemi di spazio per foto/musica/video etc...? E attivare il backup autmatico di Google? O per la musica usare Google Play?

[Picard]
24-09-2014, 19:29
Ma avevi problemi di spazio per foto/musica/video etc...? E attivare il backup autmatico di Google? O per la musica usare Google Play?

Le foto finiscono salvate direttamente nella scheda sd, come per i pochissimi video che faccio, niente musica :)

Garlic
24-09-2014, 19:47
Cacchio ho letto solo il primo post ma é esattamente ció che mi è successo ieri con l s2!! Grazie Picard

[Picard]
24-09-2014, 19:48
Cacchio ho letto solo il primo post ma é esattamente ció che mi è successo ieri con l s2!! Grazie Picard

Di nulla! :)

JacopoP
24-09-2014, 20:38
Io avevo letto che il problema è la gestione dello spazio, in realtà ti fa vedere meno spazio disponibile di quanto ne hai davvero. E altrettanto succede quando provi ad installare un'applicazione o un aggiornamento: se "pensa" che non ci sia spazio abbastanza, fallisce. Ma adesso provo.

Edit: ho provato ma non mi esce nessun menu. Forse perchè ho un Sony invece di un Samsung?

papclems
24-09-2014, 20:43
proverò sul mio kingstone, oppure sul samsung di mia moglie :d

grazie Pic! :D

Lokiz
24-09-2014, 20:46
proverò sul mio kingstone, oppure sul samsung di mia moglie :d

grazie Pic! :D
Per fortuna che c'è Pic !! [emoji2]
Come va con il King??? Io sono interessato al RedNote...così per uso cazzeggio!

Garlic
24-09-2014, 20:48
Fatto...funziona :dito:

[Picard]
24-09-2014, 21:03
Io avevo letto che il problema è la gestione dello spazio, in realtà ti fa vedere meno spazio disponibile di quanto ne hai davvero. E altrettanto succede quando provi ad installare un'applicazione o un aggiornamento: se "pensa" che non ci sia spazio abbastanza, fallisce. Ma adesso provo.

Edit: ho provato ma non mi esce nessun menu. Forse perchè ho un Sony invece di un Samsung?

Magari è vincolato a Samsung e alla serie Galaxy...non saprei :pazzo:


proverò sul mio kingstone, oppure sul samsung di mia moglie :d

grazie Pic! :D

Di nulla :)


Fatto...funziona :dito:

Ottimo!!:uglytunz:

papclems
24-09-2014, 21:15
Per fortuna che c'è Pic !! [emoji2]
Come va con il King??? Io sono interessato al RedNote...così per uso cazzeggio!

va alla grande :D

ancora non l'hai preso? :D

Lupo
25-09-2014, 00:05
Domanda, cosa cancella?

No perchè non ci vuol nulla a cancellare file a cazzo da un cellulare, ma magari è roba che serve? :|

Colin_n7
25-09-2014, 08:42
Ma accorpare all'altro topic? :look:

marc089
25-09-2014, 15:55
è un problema noto, anch'io con l's2 ne sono affetto ed ho risolto con questa procedura :sisi:

Khabar
25-09-2014, 16:12
Unisco a quello su Android

[Picard]
25-09-2014, 17:41
Ma accorpare all'altro topic? :look:

Avevo visto che c'era la discussione dopo aver aperto la mia...mea culpa :)

[Picard]
25-09-2014, 17:41
è un problema noto, anch'io con l's2 ne sono affetto ed ho risolto con questa procedura :sisi:

Good! :)

Khabar
25-09-2014, 18:13
Qualcuno ha/si è interessato al OnePlus One?

Colin_n7
29-09-2014, 14:13
No.

In compenso monitoro la situazione per il Nexus X...


Ma a qualcuno di voi capita che si apra una nuova finestra su chrome di c.mobpartner quando siete su alcuni siti? Mi capita spesso dalla pagina della lega del fantacalcio su fantagazzetta e da forzaroma.info...

Ho provato ad detector, clean master e altre app di pulizia e controllo ma compare sempre. :cry:


From tapatalk with love

GarviD
29-09-2014, 14:39
Qualcuno ha/si è interessato al OnePlus One?
Non ho letto diciamo belle cose... Ad uno è scoppiato, altri hanno avuto problemi col display, altri dicono che quando si chiama si sente basso il volume...

Khabar
01-10-2014, 16:47
Non ho letto diciamo belle cose... Ad uno è scoppiato, altri hanno avuto problemi col display, altri dicono che quando si chiama si sente basso il volume...

Addirittura?

Io ero indeciso su quello (introvabile però), MI4, o Oppo find7.

papclems
01-10-2014, 16:57
MI4 ed Oppo sono buone scelte. :D

Khabar
01-10-2014, 17:02
:sisi:

Anche se aspetterò fino a nuovo anno per prenderlo, quindi in ogni caso bisognerà vedere cosa effettivamente ci sarà in quel momento :sisi:

papclems
01-10-2014, 17:03
di sicuro nuove uscite e prezzi più bassi :D

Khabar
01-10-2014, 17:11
:ok:

Khabar
02-10-2014, 20:56
Ma a qualcuno di voi capita che si apra una nuova finestra su chrome di c.mobpartner quando siete su alcuni siti? Mi capita spesso dalla pagina della lega del fantacalcio su fantagazzetta e da forzaroma.info...

Mai successo

olivar
15-10-2014, 18:03
HTC e Google presentano il Nexus 9 con Android Lollipop

http://www.r27.it/wp-content/uploads/2014/10/n9-grid1-l-1050x808.jpg

HTC annuncia oggi il lancio di Nexus 9, il primo tablet dotato di Android Lollipop. Frutto di una stretta collaborazione tra HTC e Google, Nexus 9 abbina la tecnologia all’avanguardia e il design innovativo di HTC con l’eccellenza di Google nella realizzazione di software intuitivi, per un’esperienza d’uso di qualità.

OFFRIRE IL MEGLIO NELLE PRESTAZIONI E NEL DESIGN

Racchiuso in un corpo in alluminio spazzolato che incornicia perfettamente lo schermo con una scocca dall’effetto soft-grip1, il Nexus 9 è sottile ed elegante e mostra tutta l’esperienza di HTC nella capacità costruttiva con materiali metallici. Il tablet da 8.9″ dispone di un display 4:3, sufficientemente ampio per gestire qualsiasi operazione e al contempo pratico quanto basta per essere tenuto agevolmente con una mano. Con un peso di soli 436g, è anche leggero e facilmente trasportabile.

Il tablet, potente e facile da usare, vanta al suo interno un processore dual-core Nvidia Tegra® K1 a 64-bit che rende semplice e veloce il passaggio tra le varie operazioni, mentre la GPU Keppler offre in formato tablet le prestazioni e la grafica di un personal computer.

Le due fotocamere, quella anteriore da 1.6MP e la posteriore da 8MP, consentono di catturare tutti i momenti più importanti, mentre lo schermo di Nexus 9 con risoluzione 2K (2048×1536) fornisce dettagli nitidi e colori vivaci durante la visualizzazione di foto e video o nella navigazione sul web. Il doppio altoparlante frontale dispone di un amplificatore dedicato e della tecnologia HTC BoomSoundTM e consente di essere avvolti direttamente dall’audio stereo del dispositivo, ideale per gli appassionati di musica e di videogame.

PRIMO TABLET AL MONDO CON ANDROID LOLLIPOP

Progettato per sfruttare al meglio il più recente sistema operativo AndroidTM Lollipop, Nexus 9 è stato prodotto con tutte le caratteristiche necessarie a rendere il multi-tasking semplice e veloce, consentendo al tempo stesso un elevato livello di personalizzazione e sicurezza attraverso una serie di funzioni di accesso protetto. L’estesa durata della batteria permette di utilizzare più a lungo il dispositivo riducendo la necessità di ricorrere alla ricarica.

“Nexus 9 è un ottimo esempio di ciò che si può ottenere quando due aziende, legate tra loro dalla passione per la tecnologia e l’innovazione, si uniscono per creare un prodotto che pone l’esperienza d’uso al cuore del processo di progettazione” ha dichiarato Peter Chou, CEO di HTC. “L’impareggiabile design di HTC si combina al meglio con le più recenti innovazioni software per offrire un tablet eccezionale, dentro e fuori. Siamo entusiasti di portare questo prodotto sul mercato”.

DISPONIBILITÀ

Nexus 9 sarà disponibile in pre-vendita sullo store di Google PlayTM a partire dal 17 ottobre nei formati 16GB al prezzo di 399€, 32GB a 489€ e 32GB LTE a 569€.

http://www.r27.it/2014/10/htc-google-presentano-nexus-9-android-lollipop/

olivar
15-10-2014, 18:56
Nexus 6 è realtà: foto, specifiche hardware, prezzo e avvio pre-ordini in Italia

http://www.optimaitalia.com/blog/wp-content/uploads/2014/10/740x350xNexus-612-740x350.jpg.pagespeed.ic.xtQbcfeCOH.jpg

Una presentazione standard per il Nexus 6 non c’è stata, eppure il nuovo googlefonino è stato appena annunciato: l’indiscrezione girava da giorni e Google ha concretizzato il lancio con un post ufficiale sul suo blog. Tanta attesa, devo dire la verità, è stata più che ben riposta visto che il device Motorola presentato ha delle specifiche tecniche davvero invidiabili.

Ebbene si, il Nexus 6 è un phablet e che phablet! Si parlava di 5.9 pollici di diagonale ma Google è andata anche oltre, raggiungendo i 6 pollici. La risoluzione è quella auspicata per un modello dalle così generose dimensioni, ossia un display Quad HD con risoluzione appunto di 2560 x 1440 pixel. Uno sguardo al design: abbandonato il policarbonato, Mountain View fa sul serio con l’impiego dell’alluminio sagomato, una vera rivoluzione. Presente sulla scocca frontale anche un doppio altoparlane.

Sotto la scocca del Nexus 6, c’è un ruggente motore: come preventivato, si tratta di uno Snapdragon 805, un quad-core con frequenza di clock pari a 2,5 GHz. La GPU è Adreno 420. Un comparto così fa invidia a tutte le ammiraglie del momento e dovrebbe garantire velocità nell’elaborazione di operazioni, siano essi semplici comandi, fruizione di giochi o esperienze di lavoro.

Tutta questa potenza come si alimenta? Semplice, attraverso una batteria da ben 3200 mAh. Ma oltre l’amperaggio, la novità sta anche nella velocità di ricarica, ossia in 15 minuti di collegamento ad una sorgente di energia, Google assicuro ben 6 ore di normale utilizzo.

Anche la fotocamera del Nexus 6 compie il passo in avanti con un modulo da 13 MP. Un bel salto rispetto al Nexus 5 con un sorpassato modulo da 8 MP. Anche la fotocamera frontale si evolve ma non di molto, raggiungendo i 2 MP di risoluzione. Il sistema operativo, ovvio, è Android 5.0 Lollipop con l’introduzione definitiva del tanto apprezzato MAterial Design versatile, lineare e funzionale.

Con queste specifiche, il Nexus 6 quale prezzo avrà? Google non ha reso noto attraverso il suo blog il listino delle due versioni da 32 e 64 GB (queste ultime da confermare). Mentre le prevendite del googlefonino partiranno su Google Play il giorno 29 ottobre anche in Italia, sembrano dati per certi i prezzi non certo popolari appena diramati da Saturn e MediaWorld Germania, ossia di 569 euro per il Nexus 6 da 32 GB a e 649 euro per il modello da 64 GB. Magari nelle prossime ore, ne sapremo di più dalla viva voce di Google, tornate a trovarci per nuovi aggiornamenti.

Prima di concludere, una doverosa precisazione: il Nexus 6 oggi non è stato l’unico device ad essere presentato da Google. Insieme allo smartphone il tanto atteso Nexus 9 prodotto da HTC e un dispositivo di gioco denominato Nexus Player. Insomma, in questo momento, mountain View ha molto da offrire ai suoi utenti.

http://www.optimaitalia.com/blog/2014/10/15/nexus-6-e-realta-foto-specifiche-hardware-prezzo-e-avvio-pre-ordini-in-italia/171102

Colin_n7
15-10-2014, 19:28
Troppo grande, peccato.

Anche i prezzi sono troppo in rialzo rispetto al rapporto qualità/prezzo del 5.

E credo che, come al solito, anche la batteria sarà deficitaria.


Nel complesso mi sembra meglio il tablet. :sisi:

olivar
15-10-2014, 19:30
Troppo grande, peccato.

Anche i prezzi sono troppo in rialzo rispetto al rapporto qualità/prezzo del 5.

E credo che, come al solito, anche la batteria sarà deficitaria.


Nel complesso mi sembra meglio il tablet. :sisi:

i prezzi si stanno allineando quasi ad Apple...

smoldino
15-10-2014, 19:30
Google decide di far la guerra al 6 plus e non al 6, probabilmente è una scelta che può starci (forse spera che il Nexus 5 la faccia all'iPhone 6)

Colin_n7
15-10-2014, 19:32
i prezzi si stanno allineando quasi ad Apple...

Non stiamo a quei livelli, ma dopo questo scatto in avanti mi aspetto che dal prossimo modello si allineeranno.

Khabar
15-10-2014, 19:55
Delusione

Lokiz
19-10-2014, 18:58
Nexus 6

https://www.youtube.com/watch?v=wk-PY2dBKaA

AMOLED 5.96” 1440x2560 display (493 ppi - 16:9 aspect ratio)
Batteria 3220 mAh
Nano-SIM
Fotocamera 13MP con stabilizzatore ottico
Camera anteoriore 2MP
CPU: Qualcomm SnapdragonTM 805 - Quad Core 2.7 GHz
GPU: Adreno 420
RAM: 3GB
Memory: 32 GB, 64 GB
Android 5.0 Lollipop
Dimensioni : 159.26 x 82.98 x 10 mm


Nexus 9

https://www.youtube.com/watch?v=yYHY3MFiq1o

Display 8.9” IPS LCD, aspect ratio 4:3, QXGA (2048x1536)
Batteria 6700 mAh
Fotocamera 8MP, f2.4, Auto-focus, flash LED
Camera anteoriore 1.6MP
CPU: Nvidia Tegra K1 Dual core 64bit
GPU: Kepler
Memory: 32 GB o 16GB, RAM 2GB
Doppio altoparlante anteriore Boomsound
Android 5.0 Lollipop
Dimensioni: 226.3 x 151.9 x 7.9 mm
Peso: 425 grammi per la versione solo WiFi e 436 grammi per la versione LTE

Nexus Player

https://www.youtube.com/watch?v=rqFdNvxLjCY

Intel Atom da 1.86GHz quad core, GPU PowerVR Serie 6, 1GB di memoria RAM, 8GB di memoria interna, una porta micro USB 2.0, uscita HDMI e connettività WiFi 802.11ac MIMO e Bluetooth 4.1.

Lokiz
19-10-2014, 19:00
Se il Nexus 6 fosse stato di 5,2" massimo, avrei potuto valutarne l'acquisto...ma è davvero enorme :| Avrebbero potuto fare un refresh del Nexus 5, migliorando appunto batteria e fotocamera e lasciare bene o male le stesse caratteristiche (Snapdragon 801 anzichè Snapdragon 800...che cambia pochissimo).

fantaluca
19-10-2014, 19:18
prezzi alti o sbaglio?

Floro Flores
19-10-2014, 19:23
Con quello che costano stanno bene lì :esd:
è inutile fare apprecchi con la risoluzione da supercazzola solo per farli pagare uno sproposito, io ero molto interessanto al nexus 9, ma dato il costo e la scelta del formato 4:3 ho abbandonato l'idea.

Khabar
19-10-2014, 19:29
Esiste un thread per Android

Lokiz
19-10-2014, 19:56
Con quello che costano stanno bene lì :esd:
è inutile fare apprecchi con la risoluzione da supercazzola solo per farli pagare uno sproposito, io ero molto interessanto al nexus 9, ma dato il costo e la scelta del formato 4:3 ho abbandonato l'idea.

Beh la scelta del 4:3 non è malvagia...dipende che utilizzo ne fai del tablet...se vedi molti video allora non fa per te...ma se lo usi quasi sempre per navigare, allora non c'è niente di meglio.
Io ho il MiPad che come caratteristiche tecniche diciamo che è quasi uguale, e mi ci trovo bene!!!


Appunto volevo cambiare il mio Nexus 5 perchè il problema dell'autonomia per me è davvero serio...speravo in un refresh....una batteria da 2800mah anzichè 2300mah sarebbe stata una manna dal cielo.

olivar
19-10-2014, 21:00
La funzione ricerca è vostra amica.

Grazie.

Lokiz
19-10-2014, 21:43
Uff volevo un thread separato uffi:'(

Colin_n7
19-10-2014, 22:06
Ma sbaglio o sul prezzo ancora non c'è nulla di ufficiale?

Soul Flame
19-10-2014, 22:32
Speriamo siano sbagliati.. :asd:

Lokiz
19-10-2014, 22:33
Ma sbaglio o sul prezzo ancora non c'è nulla di ufficiale?
No i prezzi sono ufficiali

Colin_n7
20-10-2014, 08:10
No i prezzi sono ufficiali

Allora se li possono tenere. :esd:

Crucio
20-10-2014, 15:19
Parlando di Android ed affini, oggi il mio Asus Padfone 2 ha rischiato di essere distrutto dal sottoscritto in tanti piccolissimi pezzettini.

Comprato a Dicembre del 2012 per la modica cifra di 900€ per la versione 64gb + la Station (ovvero il tablet, per chi non conoscesse il modello --> http://www.asus.com/it/Tablets_Mobile/PadFone_2_A68/), a maggio si è bloccato la prima volta: scheda madre sostituita.
Dopo mesi senza alcun aggiornamento (era rimasto ancora ad Android Jelly Bean), arriva l'update ufficiale Asus a KitKat.
Da quel momento c'è stato un drastico peggioramento nella gestione della batteria (sia in carica che quando si sta scaricando), una pessima gestione della retroilluminazione (un pelino migliorata dopo un ulteriore fix Asus, ma il problema rimane) che ha causato un segno tipo bruciatura all'angolo sinistro del display.
Sono un po' di giorni che dico di voler mandare il telefono in assistenza (anche perchè tra poco più di un mese scade la garanzia) e adesso cosa succede? Il telefono non si ricarica più, e non è una questione di cavo.
Madonne su madonne...e invece? All'improvviso, dopo 5 minuti di improperi, il telefono ha ripreso a caricarsi normalmente come se nulla fosse successo.

Ora lo rimando in assistenza e, tra display e batteria nuova (nb: e scheda madre datata Maggio '14), spero di allungargli ancora un di po' la sua vita, anche perchè a livello hardware questo smartphone tiene ancora alla grande, nonostante i due anni. Una cosa è certa: come rapporto qualità/prezzo/accessoristica/sfiga è stato il peggior acquisto della mia vita...

fantaluca
20-10-2014, 15:28
se pure i telefonini android iniziano ad arrivare a ste cifre, significa che c'è qualcosa che non va

Crucio
20-10-2014, 15:46
se pure i telefonini android iniziano ad arrivare a ste cifre, significa che c'è qualcosa che non va

La concezione della serie Padfone è un po' diversa, all'epoca il prezzo del solo telefono era in linea con gli altri della stessa fascia.
Tutt'ora il Padfone 2+Station è ad un prezzo altino, proprio perchè a livello hardware è ancora un buonissimo prodotto.
Il problema è che l'ho acquistato nel momento sbagliato: si è rivelata una versione "di passaggio", tant'è che l'accessoristica ufficiale è arrivata poco prima che uscisse il modello successivo. Certe incazzature, guarda...

fantaluca
20-10-2014, 15:48
il mio ragionamento cmq era più generico e si riferiva anche alla gamma nexus, a samsung... ormai i prezzi si stanno assestando su valori assurdi

Crucio
20-10-2014, 16:18
il mio ragionamento cmq era più generico e si riferiva anche alla gamma nexus, a samsung... ormai i prezzi si stanno assestando su valori assurdi
Si allineano ai prezzi Apple...e non tengono il prezzo allo stesso modo. Secondo me è una strategia suicida

marc089
20-10-2014, 17:11
oggi c'è il nexus 5 in offerta su amazon a 320€ http://www.amazon.it/gp/product/ref=pe_1315421_55837461_pe_row2_b1/?ASIN=B00HZLGBIW

Floro Flores
20-10-2014, 17:21
Io qualche giorno fa l'avevo visto anche a meno :asd:
Di sicuro è un bestbuy molto più del 6.

fantaluca
20-10-2014, 17:22
sapendo che il nexus ce l'ha lokiz non lo vorrei nemmeno in regalo :esd:

Lokiz
20-10-2014, 17:23
Io del Nexus 5 non sono soddisfatto...ok il prezzo, però è anche parecchio limitato su certe cose a livello hardware.

GarviD
20-10-2014, 18:12
oggi c'è il nexus 5 in offerta su amazon a 320€ http://www.amazon.it/gp/product/ref=pe_1315421_55837461_pe_row2_b1/?ASIN=B00HZLGBIW

Io quando l'ho comprato da amazon stava 299€ :asd: ora sta sempre 320€ non mi sembra uno sconto :esd:


Io del Nexus 5 non sono soddisfatto...ok il prezzo, però è anche parecchio limitato su certe cose a livello hardware.

Limitato in che senso? A livello di sensori? Io mi trovo abbastanza bene :zizi:

marc089
26-10-2014, 16:43
ok torno nell'oblio :asd:

domanda: che cosa usate per fare backup completi dei vostri dispositivi android?

in passato col mio s2 avevo provato col software samsung (kies) che è veramente ridicolo :asd:

Khabar
26-10-2014, 18:14
ok torno nell'oblio :asd:

domanda: che cosa usate per fare backup completi dei vostri dispositivi android?

in passato col mio s2 avevo provato col software samsung (kies) che è veramente ridicolo :asd:

Helium

clacla86n
26-10-2014, 21:02
Helium

Confermo

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

marc089
27-10-2014, 07:38
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.koushikdutta.backup&hl=it

?

clacla86n
27-10-2014, 08:03
Si

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

marc089
28-10-2014, 15:46
grazie

Wolves85
01-11-2014, 18:15
Ma voi state avendo problemi con le connessioni wifi?

io ho il tablet (galaxy note 10.1 ed. 2014) che se si connette al WiFi lo fa a velocità imbarazzanti.

papclems
01-11-2014, 18:30
mmh in generale? io con tutti i dispositivi android (3 tab e 2 smart) in pratica mi trovo con pc connesso lan, 3 tablet, 2 smartphone, 1 laptop ed occasionalmente un altro tablet e tutti alla grandissima.

Colin_n7
02-11-2014, 09:23
Io al massimo con la rete dati Tim che ogni tanto s'inceppa. :look:

Colin_n7
03-11-2014, 09:27
Android 5.0 per Samsung Galaxy S5, Nexus 5, 4, Htc One, S4, Sony Xperia, Lg: da oggi lunedì 3 novembre inizia aggiornamento

Il conto alla rovescia per l'uscita dell'aggiornamento Android 5.0 Lollipop è ufficialmente iniziato. Lunedì 3 novembre, come comunicato dalla stessa Google il software sarà progressivamente messo a disposizione delle ultime generazione di smartphone e tablet Android. Va da sé che sui nuovi Nexus 6, realizzato dalla società di Mountainv View con Motorola, e Nexus 9, la tavoletta multimediale sviluppata con Asus, non ci sarà bisogno di alcuna installazione poiché il software sarà già a bordo. Il primo terminale in assoluto destinato a ricevere l'upgrade sarà il Nexus 5 e a strettissimo giro il Nexus 4, il Nexus 7 2013 e il Nexus 7 2012.

Chiusa la partita degli aggiornamenti dei propri dispositivi, nel corso delle settimane successive, il software sbarcherà anche sugli altri dispositivi. Sono certi di riceverlo Samsung Galaxy S5, Samsung Galaxy Note 4, Samsung Galaxy Note 3 e Samsung Galaxy Alpha. Resta da scoprire se anche il Samsung Galaxy S4 sarà compatibile: fino a questo momento non sono giunte comunicazioni ufficiali da parte del produttore asiatico. A comunicare un primo elenco di dispositivi che supporteranno la nuova major release di BigG è stata HTC. Porte aperte per HTC One M8, HTC One M7 e HTC One Mini. In lista di attesa anche HTC One Mini 2, HTC One Max, HTC Desire Eye, HTC Desire 820, HTC Desire 816, HTC Desire 610.

Molto nutrito è l'elenco fornito da Sony. L'aggiornamento sarà scaricabile e installabile Xperia Z, Xperia ZL, Xperia ZR, Xperia Tablet Z, Xperia Z1, Xperia Z1s, Xperia Z Ultra, Xperia Z1 Compact, Xperia Z2, Xperia Z2 Tablet, Xperia Z3, Xperia Z3v, Xperia Z3 Compact, Xperia Z3 Tablet Compact e Xperia Z Ultra Google Play edition. Infine, non ci sono dubbi sul rilascio di Android 5.0 su LG G2 e LG G3. Restano dei dubbi sull'approdo su LG G Pad 8.3, LG L Fino, LG L Bello, LG G3 s, LG G Pad 7.0, LG G Pad 8.0, LG G Pad 10.1.



Design di Android L - Il discorso riparte da dove lo avevamo lasciato lo scorso giugno, con l’avvento della preview, che tanto ha anticipato sul futuro di Android L: dal punto di vista grafico abbiamo ovviamente il Material Design, con valori di “elevazione” distinti per tutti gli elementi dello schermo, animazioni ovunque, nuova palette, font Roboto aggiornato, e tanti altri piccoli cambiamenti.

Funzioni aggiuntive di Android L

Le canzoni, le immagini, le app e anche le ricerche recenti saranno sincronizzate tra tutti i nostri dispositivi Android, permettendoci di riprendere da dove eravamo rimasti qualora dovessimo cambiare device, senza alcuna interruzione di continuità.
Possiamo inoltre regolare nelle impostazioni da chi vogliamo essere disturbati e da chi no, in modo da non ricevere notifiche o chiamate in momenti indesiderati, ad esempio mentre stiamo giocando.
Quick setting ridisegnati, che ora assomigliano più a dei toggle, almeno in parte (già apprezzati nella preview)
Con il nuovo lock screen le notifiche sono in evidenza (disattivabili); inoltre, sempre sul piano delle notifiche, abbiamo le heads-up notification che compaiono in sovraimpressione anche durante app in full screen.
Smart Lock farà comparire un codice di sblocco qualora il nostro smartwatch Android Wear fosse lontano, e una funzione integrata di risparmio energetico che farà la gioia di coloro che sono molto attenti alla batteria.
È stato implementato il multi-utente su smartphone, e anche la modalità ospite, in modo da proteggere ulteriormente i nostri dati personali da occhi indiscreti.
I nuovi dispositivi saranno crittografati automaticamente di default per aumentare la sicurezza, anche in caso di furto o smarrimento.
USB Audio supportato: potremmo collegare microfoni, speaker e altri accessori audio all’ingresso USB.
In ambito fotografico sono stati aggiunti il supporto i formati raw YUV e Bayer RAW, la cattura di metadata quali i modelli di rumore e le informazioni ottiche, il controllo delle impostazioni di cattura per sensori, lenti, e flash per ogni singolo frame, e a 30 fps a piena risoluzione.
OK Google anche a schermo spento, solo su dispositivi supportati, come Nexus 6 e Nexus 9.
Backup: trasferimento semplificato di dati da un vecchio dispositivo ad uno nuovo (via NFC), inoltre all’avvio di un nuovo smartphone o tablet (o dopo un reset) potremo importare le nostre applicazioni automaticamente da uno dei nostri altri vecchi dispositivi a scelta.
Supporto al double tap to wake, se supportato anche dall’hardware; inoltre, sempre se supportato, il dispositivo dovrebbe risvegliarsi quando lo prendiamo in mano.

Prestazioni e autonomia di Android L – Sul fronte delle prestazioni c’è poi l’imbarazzo della scelta: ART come runtime predefinita, Project Volta per esaltare l’autonomia con tanto di ottimizzazioni in caso di batteria scarsa (abbiamo già approfondito l’argomento in passato). Grazie alla funzione di battery saver, attivabile nelle impostazioni, sarà possibile estendere l’autonomia dello smartphone di 90 minuti e vedere una stima del tempo di carica residuo.



Daje che voglio il double tap to unlock. :zizi:

Floro Flores
03-11-2014, 13:46
Il double tap to unlock è molto comodo, ce l'ho gia sul LG G PAD 8.3 preso da qualche giorno dopo la delusione sul nuovo nexus

Saz
11-11-2014, 09:48
Che ne dite di cambiare titolo del 3d in un piu generico 'smartphone'?


Cosi posto qui

http://nokia.hdblog.it/2014/11/11/microsoft-lumia-535-windows-phone/


Caratteristiche tecniche dettagliate:

CPU Snapdragon 200 quad-core da 1.2 GHz
Display da 5" con risoluzione qHD (960 x 540 pixel) con vetro Gorilla Glass 3
1 GB di memoria RAM
8 GB di storage, espandibili tramite slot microSD
Fotocamera anteriore da 5 megapixel (f 2.4, apertura 24 mm, registrazione video 848 x 480 pixel)
Fotocamera posteriore da 5 megapixel con autofocus e flash LED (f 2.4, apertura 28 mm, registrazione video 848 x 480 pixel)
Batteria da 1905 mAh
Wi-Fi b/g/n, Bluetooth 4.0, GPS Glonass
Sensore di luce ambientale, prossimità e accelerometro
Dimensioni 140.2 mm x 72.4 mm x 8.8 mm
Peso 146 grammi
Cover intercambiabili


110 euro è pazzesco, ci farei un pensierino, sono quei 5'' che mi fermano, odio queste pedelle :asd:

smoldino
11-11-2014, 11:09
110 euro tasse escluse, da noi penso si assesterà sui 140-150

dEUS
11-11-2014, 11:11
Che ne dite di cambiare titolo del 3d in un piu generico 'smartphone'?

Puoi aprire il thread Windows Phone, ormai siamo in tanti :cool:

olivar
11-11-2014, 11:15
Puoi aprire il thread Windows Phone, ormai siamo in tanti :cool:

Sarebbe la cosa preferibile. Uno per ognuno dei 3 sistemi principali

Er Bimbo
12-11-2014, 13:37
Puoi aprire il thread Windows Phone, ormai siamo in tanti :cool:

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAH

dEUS
12-11-2014, 14:48
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAH

:lulz:

Mike Patton
12-11-2014, 14:52
qui dove lavoro vanno per la maggiore l'iPhone ed il windows phone.

Crucio
19-11-2014, 08:19
Sto lanciando insulti ad Asus da circa una settimana: mando il telefono (Padfone 2) in assistenza per un problema al display, mi ritorna con un display nuovo ma assemblato male (una parte è bombata e non aderisce al corpo telefono, lasciando uno spazio dal quale intravedo addirittura l'interno del telefono :look: ).
Li ho ricontattati ma sono macchinosi da morire nel rispondere, come è macchinosa tutta la procedura d'assistenza (hanno un laboratorio unico a Padova, che funziona solo per corrispondenza :| ).
Sta il fatto che ad inizio Dicembre mi scade la garanzia, in teoria domani dovrebbero scadere i termini per effettuare il reso del prodotto riparato, ed io è una settimana che non uso il mio telefono per precauzione e sto con un vecchio Samsung F400.
Una cosa è certa: non comprerò mai più un telefono Asus, e se me lo regalano glielo tiro dietro.

Crucio
25-11-2014, 09:14
Il mio telefono è ripartito per l'assistenza giovedì 20, e tra un'oretta dovrebbe tornare tramite corriere.
Già il fatto che non mi abbiano fatto pagare nulla è un punto a loro favore, ci mancava solo che mi addebitassero un danno fatto da loro.
Adesso vediamo in che stato torna il telefono: se riporta ancora difetti come la scorsa volta giuro che gli armo un casino che se lo ricorderanno per tutta la vita.

papclems
25-11-2014, 09:17
io gli manderei raccomandata.... ah.. no :sad:



:P

Crucio
25-11-2014, 09:19
io gli manderei raccomandata.... ah.. no :sad:



:P

:rotfl:

Il problema è in ricezione, non in invio :P

papclems
25-11-2014, 09:21
:esd:

a parte tutto, speriamo che torni "come nuovo"; perché se c'è qualcosa che mi rompe è quando non fanno bene manco l'assistenza. :dito:

Crucio
25-11-2014, 09:29
:esd:

a parte tutto, speriamo che torni "come nuovo"; perché se c'è qualcosa che mi rompe è quando non fanno bene manco l'assistenza. :dito:

Esatto. E l'aggravante, se mi risuccedesse ora, è che tra una settimana mi scadrebbe pure la garanzia...
Speriamo bene!

olivar
25-11-2014, 09:36
Curioso

Crucio
25-11-2014, 09:38
Curioso
E io preventivamente incazzato :esd:

Crucio
25-11-2014, 10:42
Tornato. Tutto ok esternamente, e anche alla prima accensione.
Quindi per ora fiuuuuu (cit.) :v

papclems
25-11-2014, 10:51
:qwe:

olivar
25-11-2014, 11:24
Domani sera lo testiamo davanti ad una birra :esd:

Crucio
25-11-2014, 11:29
Domani sera lo testiamo davanti ad una birra :esd:
Come minimo mi casca dentro il bicchiere :esd:

Crucio
26-11-2014, 15:46
Domanda a voialtri androidiani: vi funziona la app di youtube? È un po' di tempo che non mi va, non carica nessun video


____________________
Inviato dal mio PadFone 2 utilizzando Tapatalk

@lex
26-11-2014, 15:57
qualcuno ha provato il moto g 2 per caso?

devo fare un regalo di natale e sto considerando se fare un android o un windows phone...budget sui 200-250? :look:

Colin_n7
26-11-2014, 20:09
Domanda a voialtri androidiani: vi funziona la app di youtube? È un po' di tempo che non mi va, non carica nessun video


____________________
Inviato dal mio PadFone 2 utilizzando Tapatalk


A me funge. :sisi:

Crucio
26-11-2014, 20:25
A me funge. :sisi:

A me, da mesi, fa sto problema ogni volta che apro un video :look:
Boh :|

Colin_n7
26-11-2014, 20:33
A me, da mesi, fa sto problema ogni volta che apro un video :look:
Boh :|

Non credo manco che sia possibile disinstallarlo... :look:

Buffon01
26-11-2014, 20:34
Non credo manco che sia possibile disinstallarlo... :look:

È nativa sul tuo cell o l'hai scaricata tu?

Crucio
26-11-2014, 20:49
Non credo manco che sia possibile disinstallarlo... :look:

Ci ho provato, riportando l'applicazione alla versione base del dispositivo.
Con quella versione, vecchissima, funziona.
Con gli ultimi aggiornamenti, no :|

Buffon01
26-11-2014, 20:53
Ci ho provato, riportando l'applicazione alla versione base del dispositivo.
Con quella versione, vecchissima, funziona.
Con gli ultimi aggiornamenti, no :|

Usa quella di base allora :look:

Colin_n7
26-11-2014, 20:58
Mi sa che è auto-aggiornante. :look:

Buffon01
26-11-2014, 21:27
Mi sa che è auto-aggiornante. :look:

Vai su play store-->le mie applicazioni - - >YouTube-->tasto del menù -->togli la spunta da aggiorna automaticamente

Crucio
27-11-2014, 06:45
Vai su play store-->le mie applicazioni - - >YouTube-->tasto del menù -->togli la spunta da aggiorna automaticamente
Ok, quello lo sapevo anche io, ma è strano che mi dia questo problema, forse c'è qualche incompatibilità con altre app asus


____________________
Inviato dal mio PadFone 2 utilizzando Tapatalk

@lex
27-11-2014, 08:30
come vi state trovando con android 5 lollipop? a me sembra veramente ben fatto :sisi:

PS: esistono android decenti che abbiano un display simile a quello dell'iphone 5c/5s? Nel senso di diagonale, dimensioni, intendo

Colin_n7
27-11-2014, 09:25
come vi state trovando con android 5 lollipop? a me sembra veramente ben fatto :sisi:

PS: esistono android decenti che abbiano un display simile a quello dell'iphone 5c/5s? Nel senso di diagonale, dimensioni, intendo

Non mi piace il menù delle impostazioni con lo sfondo bianco e l'applicazione per la visualizzazione delle foto che le dispone solo in ordine cronologico. Dal punto di vista operativo, ogni tanto noto un bug con whatsapp che, mentre sto scrivendo, mi fa tremolare la schermata e poi chiude l'applicazione.

E poi si sono scordati il silenzioso. :facepalm:

Per il resto sembra andar bene, anche se a giorni esce già il 5.0.1. :sisi:

@lex
04-12-2014, 18:40
sembra che sia pronto quasi l'aggiornamento :sisi:

alla fine per il regalo che dovevo fare ho optato per il moto g 2, l'ho usato anche due minuti per provarlo e sembra fatto bene, certo lo schermo è un pelo pure più grosso del nexus5 mio che già mi sta largo come usabilità, ma amen, dual sim a 180 euro, non mi è sembrato malaccio :sisi:

Colin_n7
05-12-2014, 23:25
Qualcuno di voi può immaginare perché con il mio nexus, dopo l'aggiornamento a lollipop, appena rispondo ad una qualunque telefonata cade immediatamente la linea? Già sto preparando il reset generale, ma provo a chiedere prima...


From tapatalk with love

@lex
06-12-2014, 00:59
Qualcuno di voi può immaginare perché con il mio nexus, dopo l'aggiornamento a lollipop, appena rispondo ad una qualunque telefonata cade immediatamente la linea? Già sto preparando il reset generale, ma provo a chiedere prima...


From tapatalk with love

a me tutto ok :look:

Colin_n7
06-12-2014, 08:42
Ora ho eseguito il reset alle condizioni di fabbrica e pare funzionare. :zizi:

Red&BlueFan
06-12-2014, 09:11
Approfitto del thread, ho un vecchio tablet tipo LennyTab o qualcosa del genere. Dopo tempo l'ho rimesso in funzione ma quando provo a scaricare qualche app mi dice una roba del genere "errore -101". Significa qualcosa? :look:

GarviD
06-12-2014, 10:19
Approfitto del thread, ho un vecchio tablet tipo LennyTab o qualcosa del genere. Dopo tempo l'ho rimesso in funzione ma quando provo a scaricare qualche app mi dice una roba del genere "errore -101". Significa qualcosa? :look:

Facendo una rapida ricerca ho trovato questa soluzione


da Impostazioni vai su Applicazioni
seleziona Google Play Store e fai Cancella dati e Cancella Cache
torna alle mpostazioni e da Account e Sincronizzazione seleziona l'account Google
fai tap sull'icona con 3 punti in alto a destra e scegli la voce Rimuovi Account
aggiungi di nuovo l'account Google e dovrebbe essere risolto

Buffon01
22-12-2014, 17:39
Ho una domanda su Chrome.
Purtroppo ha il problema che, dopo ogni aggiornamento, mantiene la versione precedente, aumentando così ogni volta lo spazio occupato in memoria.
Al momento a me occupa 60 mega, c'è un modo per evitare che arrivi ad occupare così tanto che non sia disinstallarlo manualmente ogni volta?

Joe Pasulo
23-12-2014, 16:00
Io ho un Asus Fonepad modello vecchio (dovrebbe essere quello con un processore più performante rispetto ai nuovi Fonepad). Devo dire che mi trovo veramente bene, con un assistenza sul prodotto anni luce migliore rispetto a quella sui Samsung (dove solo i top gamma ricevono aggiornamenti costanti dopo l'uscita di fabbrica). Purtroppo però devo lamentare, non per colpa di Asus ma di Google, che dopo l'update a KitKat 4.4 non posso più muovere file sulla SD card né da cavo USB né da AirDroid su WiFi, perché sono stati revocati i permessi in scrittura su SD... mo' se voglio passare dei film o degli mp3 sul tablet devo per forza togliere la microSD, metterla nell'adattatore e poi nel notebook, e poi rifare il procedimento inverso ogni volta... mmah! Altri con questo problema? Come ovviate? Continuerà ad esserci su Android 5?

zeman
24-12-2014, 07:53
Ciao, ho preso ieri un Nexus 5. Arrivo da 6 anni di iOS. Cosa devo sapere di Android?
:look:

Colin_n7
24-12-2014, 09:17
Ciao, ho preso ieri un Nexus 5. Arrivo da 6 anni di iOS. Cosa devo sapere di Android?
:look:

Usalo e capirai. :looksi:

Lupo
24-12-2014, 09:33
da notare che amazon app shop ogni giorno rende gratis un app a pagamento, inoltre da oggi al 27 ce ne son moltissime gratis(tra cui worms 3!)

GarviD
24-12-2014, 11:48
da notare che amazon app shop ogni giorno rende gratis un app a pagamento, inoltre da oggi al 27 ce ne son moltissime gratis(tra cui worms 3!)
Azz grazie lupo per la segnalazione :asd:

marc089
28-12-2014, 08:05
Ho una domanda su Chrome.
Purtroppo ha il problema che, dopo ogni aggiornamento, mantiene la versione precedente, aumentando così ogni volta lo spazio occupato in memoria.
Al momento a me occupa 60 mega, c'è un modo per evitare che arrivi ad occupare così tanto che non sia disinstallarlo manualmente ogni volta?
Forse con cleanmaster riesci a risolvere

Buffon01
28-12-2014, 12:51
Forse con cleanmaster riesci a risolvere

Purtroppo no, ha eliminato 1GB di roba ma Chrome occupa sempre tanto spazio

Lupo
28-12-2014, 13:56
Domanda, ho un samsung galaxy s3, sto passando da vodafone a fastweb, pensavo quasi quasi di approfittarne e dopo aver fatto il backup cancellare il sistema(togliendo quindi le odiose app di vodafone) e buttarci su qualcosa di nuovo.
Chi mi sa indicare come fare? qualche sito? che so devo buttarci?

Buffon01
30-12-2014, 08:54
Domanda, ho un samsung galaxy s3, sto passando da vodafone a fastweb, pensavo quasi quasi di approfittarne e dopo aver fatto il backup cancellare il sistema(togliendo quindi le odiose app di vodafone) e buttarci su qualcosa di nuovo.
Chi mi sa indicare come fare? qualche sito? che so devo buttarci?

Non so quale S3 hai, ma dovresti dare un'occhiata qui:
S3(GT-i9300): http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s3/
S3 LTE (GT-i9305): http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s3-lte/
S3 Neo (GT-i9301): http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s3-neo/

Per quanto riguarda i browser, qualcuno ha mai utilizzato Boat Browser Mini? L'ho installato ieri visti i problemi con Chrome.
E inoltre, qualcuno ha mai utilizzato Bluelight Filter?

Tossico
30-12-2014, 09:33
chiedo qui... c'è mica un'app per android che abbia il calendario con il numero del giorno dell'anno? (del tipo... oggi è il 30 dicembre 364° giorno)

Buffon01
30-12-2014, 13:47
Vi segnalo questo: http://www.androidiani.com/forum/android-tips-tricks/320298-mod-pureperformances-x-zeno-edition-performances-sbalorditive-su-android.html
Io l'ho installata stamattina ed effettivamente noto qualche miglioramento nella velocità

Lupo
18-01-2015, 12:47
chi mi consiglia un app che ti segna gli autovelox?
Magari capace di interagire con google maps
Anche a pagamento.

O in alternativa un navigatore fico per android che abbia anche gli autovelox?

olivar
18-01-2015, 13:08
Waze :look:

marc089
19-01-2015, 12:17
c'era proprio un'app chiamata autovelox, l'avevo anche installata ma mai usata :look:

marc089
08-02-2015, 08:04
sembra che sia pronto quasi l'aggiornamento :sisi:

alla fine per il regalo che dovevo fare ho optato per il moto g 2, l'ho usato anche due minuti per provarlo e sembra fatto bene, certo lo schermo è un pelo pure più grosso del nexus5 mio che già mi sta largo come usabilità, ma amen, dual sim a 180 euro, non mi è sembrato malaccio :sisi:

come si sta trovando la persona a cui l'hai regalato? sto cercando anch'io un buon dual sim android, non ho grossi requisiti tranne che abbia un touchscreen che non faccia le bizze, che non sia soggetto a blocchi e rallentamenti (ma quello penso dipenda più da android), che funzioni alla perfezione l'agenda coi promemoria, e che la batteria abbia una durata decente (cioè che se viene usato spesso non bisogna comunque ricaricarlo 3 volte al giorno)

ho visto che amazon ha il g 2 francia, germania, e italia. prenderei quest'ultimo ma non è disponibile, il prezzo è identico. se prendo francia o germania che cambia? garanzia?

@lex
08-02-2015, 08:34
Si sta trovando bene, per il costo che aveva direi che è il miglior dual sim, non so ora quanto costi...
è un po' ingombrante ma il touch non ha nessun problema....ottimo :sisi:

per la garanzia devi vedere come la gestisce motorola, magari se succede qualcosa devi mandarlo lì piuttosto che avere contatto diretto con la sede italiana. Ripeto, vedi come la gestisce motorola...

marc089
08-02-2015, 08:42
ok grazie mi informo meglio. cmq sta sempre intorno ai 180€

marc089
10-02-2015, 08:17
una cosa che mi lascia dubbioso è il fatto che abbia la batteria fissa...

@lex
10-02-2015, 08:53
una cosa che mi lascia dubbioso è il fatto che abbia la batteria fissa...

purtroppo come la maggior parte dei dispositivi che stanno uscendo da un po' a questa parte si, è fissa.

il coperchio dietro lo togli giusto per inserire le sim...

Khabar
13-02-2015, 19:49
Tra un mese dovrei cambiare lo smartphone.

Attualmente sono indeciso tra questi due:

Meizu MX3 - http://www.meizu.it/products/features

Honor 6 - http://www.hihonor.com/it/pages/products/honor6

Consigli?

Saz
14-02-2015, 14:33
Ragazzi mi serve per regalo. Un android decente sui 100 euro da trovare in un negozio fisico? (euro +, euro meno, ovvio...)

Mi hanno parlato bene del Samsung galaxy core plus.

Fabatt
14-02-2015, 15:26
Samsung è il male..e lo dico da ex possessore..moto g a quella cifra (poco di più)

Khabar
15-02-2015, 09:39
Lascia stare Samsung

Saz
15-02-2015, 10:41
Ma che problemi hanno?
Dopo un po di tempo laggano?
Mancanza di aggiornamenti della versione android?

Fabatt
15-02-2015, 11:12
Laggano dopo un po (il tempo di accenderli)..sono pieni di porcherie inutili e costano più di quanto valgono perché "di marca"

marc089
16-02-2015, 00:20
preso un moto g 2 dual sim a mio padre, speriamo bene...

smoldino
16-02-2015, 10:32
Tra un mese dovrei cambiare lo smartphone.

Attualmente sono indeciso tra questi due:

Meizu MX3 - http://www.meizu.it/products/features

Honor 6 - http://www.hihonor.com/it/pages/products/honor6

Consigli?
Ti direi Honor :sisi:

Khabar
16-02-2015, 13:21
Ti direi Honor :sisi:

:sisi:

Infatti anche leggendo e valutando credo proprio che mi orienterò su quello.

Lokiz
21-02-2015, 18:56
Tra 8 giorni annunceranno i nuovi top di gamma...Huawei, Samsung, HTC...mentre LG e SONY niente, lo faranno nei mesi successivi, forse perchè devono rivedere parecchie strategie in seguito ai mezzi passi falsi fatti con i precedenti top di gamma...

Io che devo cambiare il mio Nexus 5 (mi è pure caduto e si è danneggiato), rimango in attesa di vedere cosa combinano...anche se mi è arrivato anche un iPhone 6 e potrei decidere di dargli una possibilità.

@lex
21-02-2015, 20:19
mah il nexus 5 è ancora più che ottimo, altro che cambiarlo :sisi:

seghe mentali :sisi:

Lokiz
21-02-2015, 21:39
Non l'ho mai amato...poi con Lollipop l'autonomia è diventata davvero imbarazzante.. Prima era sufficiente, ora invece pessima...

@lex
21-02-2015, 22:36
Non l'ho mai amato...poi con Lollipop l'autonomia è diventata davvero imbarazzante.. Prima era sufficiente, ora invece pessima...

sinceramente non mi sembra sia cambiata così pesantemente, mi sbaglierò eh...ma io lo uso tranquillamente. Poi tra poco tirano fuori il 5.1 con diversi fix.

imho per rapporto prezzo è il top che si possa trovare in giro :sisi:

Lokiz
21-02-2015, 23:09
Pure gsmarena ha confermato ciò che per me era evidente...per quanto riguarda la batteria. Poi non so,ma quando sono stato a Roma lo scorso mese ed avevo bisogno del GPS non era assolutamente preciso...non so se per via di una caduta o per l'aggiornamento a lollipop!

Colin_n7
22-02-2015, 08:41
A me la batteria dura pochissimo da un pò di tempo. :sad:

Ma cmq lo cambierò solo quando:

A- Avrò i soldi
B- Uscirà uno smartphone con un'autonomia decente

@lex
22-02-2015, 08:45
e purtroppo non lo si cambierà con un altro nexus perché prendere un 6" è da pazzi :esd:

e poi costa troppo :esd:

Colin_n7
22-02-2015, 09:15
e purtroppo non lo si cambierà con un altro nexus perché prendere un 6" è da pazzi :esd:

e poi costa troppo :esd:

Ma assolutamente no. :esd:

Lokiz
22-02-2015, 10:31
Sono stati poco furbi a non fare un Nexus 5 2015, con Snapdragon 801 (che gestisce meglio i consumi), batteria da 2600mAh fotocamera da 13mpixel...mantenendo lo stesso prezzo..ovvero 299€ o 349€ per i 32GB...avrebbero venduto a palate...ma hanno voluto esagerare..sia con le dimensioni sia con il prezzo... E il prodotto sta vendendo 1/3 rispetto al modello precedente.

Saz
22-02-2015, 20:49
Primi focus sulla fotocamera del nuovo lg g flex 2

http://www.androidauthority.com/lg-g-flex-2-camera-shootout-588883/


posso dire che non valgono i 13mpx :look:

Lokiz
23-02-2015, 16:45
Ho visto anche la videoanteprima su HDBlog e lagga da far paura...lo Snapdragon 810 non promette nulla di buono, e si dice che sia per questo che Samsung all'ultimo momento ha deciso di usare il SoC proprietario...l'810 scalda e quando raggiunge determinate temperature perde di performance, rallentando il tutto...

Vedremo...

Lokiz
23-02-2015, 22:09
Siore e Siori...ecco il nuovo Samsung Galaxy S6 Edge ;)

https://www.fmita.it/forum/attachment.php?attachmentid=534&d=1424729369

Lokiz
25-02-2015, 21:12
Presentato oggi il nuovo Motorola Moto E :zizi: Prezzo 149€...se fanno offerte con 20 euro in meno, sarà un ottimo prodotto da prendere.


https://www.youtube.com/watch?v=G3kILoU3R-A

Schermo: 4,5” qHD (540 x 960 pixel)
CPU: Qualcomm Snapdragon 410 quad-core a 1,2 GHz (Snapdragon 200 nella versione non LTE)
RAM: 1 GB
Memoria interna: 8 GB
Fotocamera posteriore: 5 megapixel f/2.2
Fotocamera frontale: VGA
Batteria: 2.390 mAh
Dimensioni: 129,9 x 66,8 x 12,3 mm
Peso: 145 grammi
OS: Android Lollipop

GarviD
28-02-2015, 22:19
Per 139 euro non è meglio l'Honor 3C? :zizi:

Saz
28-02-2015, 23:14
Io direi y550 sempre huawei

Lokiz
01-03-2015, 19:25
Se l'anno scorso aveva un po' "cannato", quest'anno Samsung ne esce sicuramente a testa alta...mamma mia l'Edge...

Tristissima invece la conferenza di HTC...non mostrano NULLA.

@lex
01-03-2015, 20:04
certo che samsung ha un sacco di fantasia...samsung pay....no comment.

ma poimammamia samsung per cosa? Per l'hardware ultrapomposo? Sto schermo curvato nei lati che dovrebbe offrire? :esd:

Lokiz
01-03-2015, 20:32
Processore a 14nm, ram DDR4 con built in la ROM di 32GB, cosa che "copierà" Apple, visto che ne ha già ordinati per il suo iPhone 6S ;)....il che permette un accesso RAPIDO a tutti i contenuti, e ciò ne giova anche il sistema, dove l'apertura delle applicazioni è immediata.
Poi la fotocamera non c'è storia..sia in ambito foto che in ambito video...in situazioni di poca luce, batte qualsiasi terminale in circolazione...lo schermo curvo è una prova d'esercizio...praticamente ha solo funzioni di notifica e qualche gesture...ma cazzo se lo rende figo il terminale ;)

Samsung Play sapevamo che sarebbe arrivato...del resto tutti copiano tutti, nessuno escluso.
Ricarica veloce, con supporto nativo anche alla ricarica wireless.

fantaluca
01-03-2015, 21:24
lo schermo curvo serve ad evitare che si dica che il device si piega se ti ci siedi sopra :esd:

Khabar
01-03-2015, 22:01
A me fa veramente cagare

clacla86n
02-03-2015, 18:11
Google maps ha bisogno per forza di una connessione dati per funzionare? Se io parto da casa connesso con la wifi per trovare la posizione e calcolare il percorso, poi ovviamente perderei la connessione durante il viaggio, se a metà strada tipo cambio il percorso è necessaria la connessione per il ricalcolo? In alternativa quale navigatore mi consigliate?

smoldino
02-03-2015, 18:29
Google maps ha bisogno per forza di una connessione dati per funzionare? Se io parto da casa connesso con la wifi per trovare la posizione e calcolare il percorso, poi ovviamente perderei la connessione durante il viaggio, se a metà strada tipo cambio il percorso è necessaria la connessione per il ricalcolo? In alternativa quale navigatore mi consigliate?



Si funziona solo online

Io su Windows Phone uso Here Maps, penso ci sia anche per Android, offline funziona bene

Mosfine
02-03-2015, 19:08
No, puoi selezionare il percorso e scaricare preventivamente il contenuto per il viaggio in modo da averlo a disposizione senza bisogno di connessione.

Lupo
05-03-2015, 11:29
Regà ho un problema abbastanza grosso.
Ho un samsung galaxy s3, dal day1, è un po lento ma funziona ancora.

E' successa una cosa che prima imputavo al call center di fastweb, ma mi ha dato problemi anche con altri call center...in pratica quando telefono ad un numero in cui c'è la vocina che ti dice di digitare, io digito, ma il sistema non "sente" la digitazione.

Quando ti dice premi 1, io premo 1 ma non se ne accorge...che è?

Lokiz
05-03-2015, 11:33
E' strano :look:

@lex
05-03-2015, 11:39
Regà ho un problema abbastanza grosso.
Ho un samsung galaxy s3, dal day1, è un po lento ma funziona ancora.

E' successa una cosa che prima imputavo al call center di fastweb, ma mi ha dato problemi anche con altri call center...in pratica quando telefono ad un numero in cui c'è la vocina che ti dice di digitare, io digito, ma il sistema non "sente" la digitazione.

Quando ti dice premi 1, io premo 1 ma non se ne accorge...che è?

sta cosa è successa anche a me, ma non credo sia un problema del terminale che usi, perché altrimenti non mi spiegherei come mai con alcuni servizi funziona senza problemi, con altri no.

clacla86n
05-03-2015, 15:13
è capitato anche a me con alcuni call center mentre con altri mai avuto problemi, ho un s4

Lokiz
09-03-2015, 21:35
Ho comprato un Moto G!!!molto buono per averlo pagato 159€! Consiglio a chi non vuole spendere tanto,ed è pure Dual SIM!

Colin_n7
28-03-2015, 15:59
Un buon dual sim Android per mio padre? Spesa max 250€.

@lex
28-03-2015, 17:08
il moto g 2, spendi meno di quella cifra, sta sotto i 200 (penso lo trovi sui 180 nuovo tipo)

Lokiz
29-03-2015, 12:59
Un buon dual sim Android per mio padre? Spesa max 250€.

Moto G 2014...sta a 159€ in alcuni siti come gli Stockisti, ma al momento non lo hanno disponibile.

http://www.pixmania.it/smartphone/motorola-moto-g-seconda-generazione-8-gb-nero-smartphone-dual-sim/22291731-a.html#srcid=947&merch=1

Lokiz
29-03-2015, 12:59
Un buon dual sim Android per mio padre? Spesa max 250€.

Moto G 2014...sta a 159€ in alcuni siti come gli Stockisti, ma al momento non lo hanno disponibile.

http://www.pixmania.it/smartphone/motorola-moto-g-seconda-generazione-8-gb-nero-smartphone-dual-sim/22291731-a.html#srcid=947&merch=1

smoldino
29-03-2015, 13:05
Moto G 2014...sta a 159€ in alcuni siti come gli Stockisti, ma al momento non lo hanno disponibile.



http://www.pixmania.it/smartphone/motorola-moto-g-seconda-generazione-8-gb-nero-smartphone-dual-sim/22291731-a.html#srcid=947&merch=1


168.40 spedito a casa è un ottimo prezzo :sisi:

Saz
29-03-2015, 14:26
io correrei a prendere l'S3 neo per qualche euro in piu

L'unieuro sta vendendo l'LG L9 II a 130 euro

smoldino
29-03-2015, 14:50
io correrei a prendere l'S3 neo per qualche euro in piu



L'unieuro sta vendendo l'LG L9 II a 130 euro


Samsung io sui telefoni non riesco a reggerlo, in tempo zero scattano anche i top di gamma
LG a parte la serie Gx non mi convincono onestamente, sotto i 200 euro sugli android consiglio solo i Moto G/E

GarviD
29-03-2015, 17:38
A me hanno parlato bene dell'Honor 3C che sta 140 euro su amazon http://www.amazon.it/dp/B00PK9MTS2

Dual SIM, 2 GB di RAM (rari in cellulari di questa fascia), processore quad-core 1.3 GHz, schermo 5 pollici HD 720p, fotocamera 8 megapixel.... cosa vuoi di più per questo prezzo? :asd:

Però non ha l'LTE...

smoldino
29-03-2015, 17:42
A me hanno parlato bene dell'Honor 3C che sta 140 euro su amazon http://www.amazon.it/dp/B00PK9MTS2

Dual SIM, 2 GB di RAM (rari in cellulari di questa fascia), processore quad-core 1.3 GHz, schermo 5 pollici HD 720p, fotocamera 8 megapixel.... cosa vuoi di più per questo prezzo? :asd:

Però non ha l'LTE...
Già bello bello anche questo, LTE potrebbe non essere un problema per qualcuno (sempre meglio averlo perché ci stanno investendo molto)

GarviD
29-03-2015, 19:28
Già bello bello anche questo, LTE potrebbe non essere un problema per qualcuno (sempre meglio averlo perché ci stanno investendo molto)

Infatti consente cmq di navigare a velocità comparabili a quelle di un ADSL se non anche migliori...

@lex
29-03-2015, 23:25
io correrei a prendere l'S3 neo per qualche euro in piu

L'unieuro sta vendendo l'LG L9 II a 130 euro

per carità, samung è il male.

Moto G2 è perfetto per il dual sim, imho

Colin_n7
31-03-2015, 15:31
Moto G 2014...sta a 159€ in alcuni siti come gli Stockisti, ma al momento non lo hanno disponibile.

http://www.pixmania.it/smartphone/motorola-moto-g-seconda-generazione-8-gb-nero-smartphone-dual-sim/22291731-a.html#srcid=947&merch=1

Grazie, è proprio quello che gli avevo consigliato io. :zizi:

Per G2 si intende una nuova versione dello smartphone o il 2 sta per dual SIM?

Mosfine
31-03-2015, 20:34
Per G2 si intende una nuova versione dello smartphone o il 2 sta per dual SIM?

Moto G2 non credo esista, dato che lo ha associato a "dual sim" credo si riferisca al Moto G 2014 (diciamo seconda versione, perché il Moto G 2013 non è dual sim, forse intendeva quello presumo).

Se uno scrive genericamente G2 intende LG G2, per la cronaca.
Cmq in ambito android, come qualità prezzo, Moto G, G2 e Zenphone sono quelli da consigliare, guardare e comprare, facendo un riassunto.
Poi se si vuole guardare altro, altri mercati, magari qualcosa che costa qualcosa di meno "ma è cinese" (:asd:), cose come l'honor che avete linkato vanno anche abbastanza bene.

@lex
01-04-2015, 09:48
sisi è il moto g 2014.

ma scusate, ho aggiornato ad android 5.1...ma il silenzioso assoluto ancora non l'hanno rimesso? :|

smoldino
01-04-2015, 09:53
sisi è il moto g 2014.

ma scusate, ho aggiornato ad android 5.1...ma il silenzioso assoluto ancora non l'hanno rimesso? :|
Per come lo si intendeva prima, no

Mosfine
01-04-2015, 10:30
Come no :quindi:

Hai nessuno/priorità/tutto

Nessuno ti silenzia tutto, pure la sveglia. :quindi:

smoldino
01-04-2015, 10:46
Come no :quindi:

Hai nessuno/priorità/tutto

Nessuno ti silenzia tutto, pure la sveglia. :quindi:
Ma secondo me lui intendeva il silenzioso come prima che gestiva notifiche ed audio e suonerie... In modo diverso :look:

Mosfine
01-04-2015, 11:07
Allora sotto priorità, che puoi scegliere cosa mettere silenzioso tra notifiche, chiamate, messaggi etc...? :look:

Al limite c'è qualche app se di suo ti senti limitato https://play.google.com/store/apps/details?id=com.greatbytes.soundhud

@lex
01-04-2015, 11:57
ma la vibrazione la si può togliere? Ora al volume tutto abbassato oltre la vibrazione non mi fa andare. Si può togliere o no?

Mosfine
01-04-2015, 13:00
http://www.androidworld.it/wp-content/uploads/2014/11/volume-lollipop-658x212.png

Devi tappare sulla scritta Nessuna (None), non usare il tasto volume down per togliere tutte le tacche. :asddento:

Colin_n7
03-04-2015, 08:23
E si può anche settare solo per un intervallo di tempo. :sisi:

and86rea
03-04-2015, 09:07
cosa ne pensate dello z3 compact? a quel prezzo(sui 350 € circa) c'è di meglio sul mercato?

NuT
03-04-2015, 09:55
Voglio lo ZenFone 2.

olivar
03-04-2015, 10:00
Voglio lo ZenFone 2.

Me ne han parlato molto bene.

NuT
03-04-2015, 10:15
Me ne han parlato molto bene.

Beh sulla carta è ottimo. È ancora in fase di preorder, non ci sono recensioni in giro (se non una prova comparativa con Samsung Galaxy S6, ma solo per quanto riguarda il comparto fotografico, che ne esce bene direi dalle foto che ho visto), anche se sul forum di HDBlog dicevano che oggi sarebbe arrivato nelle mani del buon Galeazzi.

Lo vorrei provare, costa poco per quello che offre (parlo del top di gamma) e sarebbe forse l'ideale per provare Android per la prima volta, per me che vengo da due iPhone, in attesa dei nuovi modelli Apple attesi dopo l'estate. Il mio attuale 4s inizia a diventare sempre più claudicante, anche se ancora si difende bene.

Non so, sono giorni che sono lì lì per inviare l'ordine che, peraltro, sullo shop ASUS risulta molto conveniente (309€ con flip cover originale gratis e sconto di 40€ per chi aveva richiesto il buono entro il 31/3), ma il problema è che quei soldi mi servono per un monitor esterno da usare in studio. Potrei comunque comprarlo con la cifra a cui venderei l'iPhone, ma il problema è che non saprei quantificarla ad oggi.

Sono molto combattuto.

Saz
03-04-2015, 10:20
Del Gale io poco mi fido, secondo me lui prova h24 solo i veri top di gamma :esd:

Mosfine
03-04-2015, 10:46
Se il telefono funziona, pensa al monitor, nut :sisi:

NuT
03-04-2015, 11:43
Del Gale io poco mi fido, secondo me lui prova h24 solo i veri top di gamma :esd:

E infatti quello è un top di gamma :asd:

Comunque è giusto per dirne una, secondo me tra una decina di giorni fioccheranno le recensioni ;)


Se il telefono funziona, pensa al monitor, nut :sisi:

Anche il monitor non sarebbe necessario :esd: in teoria il telefono avrebbe anche la priorità, il problema è che non ho mai avuto Android

@lex
03-04-2015, 12:16
http://www.androidworld.it/wp-content/uploads/2014/11/volume-lollipop-658x212.png

Devi tappare sulla scritta Nessuna (None), non usare il tasto volume down per togliere tutte le tacche. :asddento:

preferivo come era prima nella 4.4, vabbe, amen.

NuT
03-04-2015, 17:16
http://www.theverge.com/2015/4/3/8339197/android-apps-on-windows-mac-linux-chrome-os

Spettacolo!

Enzo85
15-04-2015, 18:05
Buooooooonasera a tutti!!!!

SoS pennello ehm no Cellulare o meglio smartphone più smart che phone

Dopo secoli, anzi che dico secoli, secoli, ho deciso che potrei cambiare smartphone, questo è del 2011 ed è un samsung che ha bada come sistema operativo, ogni volta che lo accendo mi dice: ancora tu? ed io rispondo Bada bene a come parli, mi è stato regalato, altrimenti starei ancora con un nokia 6230i, veniamo al succo di frutta ehm succo della questione, virgola vado a capo

Quello che cercherei è una bionda, quarta di seno, ah no quello è un altro forum, ma porc ste finestre aperte mi confondono, vado ancora a capo

Allora cercherei uno smartphone con queste caratteristiche:

- Massimo 5 pollici
- Gps
- 4g lte
- Non un costo eccessivo, vedremo dopo quale

ciozzo
15-04-2015, 18:19
Buooooooonasera a tutti!!!!

SoS pennello ehm no Cellulare o meglio smartphone più smart che phone

Dopo secoli, anzi che dico secoli, secoli, ho deciso che potrei cambiare smartphone, questo è del 2011 ed è un samsung che ha bada come sistema operativo, ogni volta che lo accendo mi dice: ancora tu? ed io rispondo Bada bene a come parli, mi è stato regalato, altrimenti starei ancora con un nokia 6230i, veniamo al succo di frutta ehm succo della questione, virgola vado a capo

Quello che cercherei è una bionda, quarta di seno, ah no quello è un altro forum, ma porc ste finestre aperte mi confondono, vado ancora a capo

Allora cercherei uno smartphone con queste caratteristiche:

- Massimo 5 pollici
- Gps
- 4g lte
- Non un costo eccessivo, vedremo dopo quale
http://www.topnegozi.it/blog/wp-content/uploads/2014/07/solo-inuse-11.jpg

Buffon01
15-04-2015, 18:23
Buooooooonasera a tutti!!!!

SoS pennello ehm no Cellulare o meglio smartphone più smart che phone

Dopo secoli, anzi che dico secoli, secoli, ho deciso che potrei cambiare smartphone, questo è del 2011 ed è un samsung che ha bada come sistema operativo, ogni volta che lo accendo mi dice: ancora tu? ed io rispondo Bada bene a come parli, mi è stato regalato, altrimenti starei ancora con un nokia 6230i, veniamo al succo di frutta ehm succo della questione, virgola vado a capo

Quello che cercherei è una bionda, quarta di seno, ah no quello è un altro forum, ma porc ste finestre aperte mi confondono, vado ancora a capo

Allora cercherei uno smartphone con queste caratteristiche:

- Massimo 5 pollici
- Gps
- 4g lte
- Non un costo eccessivo, vedremo dopo quale


Ragazzi, possibilmente uno che si ispiri a questo:

http://i.imgur.com/tdno4Zr.jpg

:rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2:

Mosfine
15-04-2015, 18:42
Cosa sarebbe quella foto, non capisco cosa sto guardando :look:



Allora cercherei uno smartphone con queste caratteristiche:

- Massimo 5 pollici
- Gps
- 4g lte
- Non un costo eccessivo, vedremo dopo quale

https://www.fmita.it/forum/showthread.php?468-Android&p=86959&viewfull=1#post86959

Buffon01
15-04-2015, 18:47
Cosa sarebbe quella foto, non capisco cosa sto guardando :look:



https://www.fmita.it/forum/showthread.php?468-Android&p=86959&viewfull=1#post86959

E' giusto, tu all'epoca non c'eri, era un pennello infilato nella scheda video:rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2:
E stranamente funzionava:rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2:

Mosfine
15-04-2015, 19:03
Sì ma perché :rotfl:

NuT
15-04-2015, 23:58
Buooooooonasera a tutti!!!!

SoS pennello ehm no Cellulare o meglio smartphone più smart che phone

Dopo secoli, anzi che dico secoli, secoli, ho deciso che potrei cambiare smartphone, questo è del 2011 ed è un samsung che ha bada come sistema operativo, ogni volta che lo accendo mi dice: ancora tu? ed io rispondo Bada bene a come parli, mi è stato regalato, altrimenti starei ancora con un nokia 6230i, veniamo al succo di frutta ehm succo della questione, virgola vado a capo

Quello che cercherei è una bionda, quarta di seno, ah no quello è un altro forum, ma porc ste finestre aperte mi confondono, vado ancora a capo

Allora cercherei uno smartphone con queste caratteristiche:

- Massimo 5 pollici
- Gps
- 4g lte
- Non un costo eccessivo, vedremo dopo quale

Per tutto :esd:

Per il bold :rotfl:

Per il bold in rosso :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:

Consiglio: se non stabilisci un budget è impossibile darti un consiglio mirato.

Entro i 200€ io direi Zenfone 5 (occhio che ci sono diverse versioni), MotoG (un classico), LG Optimus G, oppure un cinesone (ma occhio a marchio e assistenza).

Entro i 100€ mi parlano bene dello ZTE Blade A430.

Eventualmente considera anche un Lumia 540 (in uscita a fine mese mi sembra)/640/735


cut
ciozzo :rotfl:


Sì ma perché :rotfl:

Perché faceva rumore la ventola e lui la bloccava così :rotfl:



(se non ricordo male)

Buffon01
16-04-2015, 12:57
Perché faceva rumore la ventola e lui la bloccava così :rotfl:



(se non ricordo male)

si esatto:rotfl2:

Enzo85
16-04-2015, 14:44
Per tutto :esd:

Per il bold :rotfl:

Per il bold in rosso :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:

Consiglio: se non stabilisci un budget è impossibile darti un consiglio mirato.

Entro i 200€ io direi Zenfone 5 (occhio che ci sono diverse versioni), MotoG (un classico), LG Optimus G, oppure un cinesone (ma occhio a marchio e assistenza).

Entro i 100€ mi parlano bene dello ZTE Blade A430.

Eventualmente considera anche un Lumia 540 (in uscita a fine mese mi sembra)/640/735


ciozzo :rotfl:



Perché faceva rumore la ventola e lui la bloccava così :rotfl:



(se non ricordo male)

La supposta è giusta (cit.)


Il mio pennello, mi sto commuovendo, è sempre accanto a me, sulla scrivania, l'ho fatto sterilizzare, era oggetto di attenzioni da parte degli altri pennelli, non volevo che avesse dei pennellini per micro schede video, ogni tanto busso nel case, e la nuova scheda video parla, dice pen-nel-lo, le sue prime parole sono :cry:

Tornando alle cose che contano o meglio che costano :malol: potrei spingermi come budget intorno ai 250, questo cell mi dovrebbe durare per parecchi anni, non sono il tipo che lo cambia ogni anno :esd: come quel ricc---hi---one di salentù, uno ogni 3 mesi, dai mille euri in su :arigatò:

ciozzo
16-04-2015, 15:19
ciozzo :rotfl:



da quanto tempo :cappello: ogni tanto mi ritrovo ( o meglio ritrovavo) un tuo mi piace su fb :esd:

Fabatt
16-04-2015, 15:19
Nexus5 :sisi:

Propongo sempre questo..dovrebbero regalarmene almeno 10

Red&BlueFan
16-04-2015, 16:44
Preso per mia moglie un Goclever (di fascia bassa), prima volta che vedo un telefono Android, non mi sembra male. Per la fascia di prezzo che ha, ovviamente...

Avete esperienze? :look:

Enzo85
16-04-2015, 17:06
Nexus5 :sisi:

Propongo sempre questo..dovrebbero regalarmene almeno 10

Eh è quello che vorrei, ma vedendo su ebay ho il dubbio che, essendo fatti all'estero e per l'estero, tipo usa o asia, il 4g lte non sia lo stesso del nostro

GarviD
16-04-2015, 17:50
A 250 puoi trovare Samsung Galaxy S4 oppure LG G2... Se riesci a trovare una buona offerta...

Red&BlueFan
16-04-2015, 17:55
Preso ieri per mio cognato un Samsung S4 a 279 su eBay.

GarviD
16-04-2015, 17:58
Tipo su techmania sta il G2 32GB a 250 però sono mooooolto lenti... Si tratta di aspettare un mese se non anche di più... http://www.techmania.it/prodotti-in-offerta/lg-g2-black-32gb.html

Lokiz
18-04-2015, 10:28
Oppure a 180 euro Samsung Galaxy 3 Neo... Funziona bene

Mosfine
18-04-2015, 10:54
Tipo su techmania

Non comprate da quel sito :nono:

Colin_n7
18-04-2015, 11:03
LG G2, Motorola Moto X o Nexus 5?

Mosfine
18-04-2015, 11:10
LG G2, Motorola Moto X o Nexus 5?
Moto X quale, 2013 o 2014?
Io ho il N5. Non so quali sono le tue esigenze, sicuramente dalla sua G2 ha una batteria maggiore quindi potresti preferirlo per questo (è forse l'unica vera pecca di N5) e potresti pagarlo pure meno.

Colin_n7
18-04-2015, 11:14
Moto X quale, 2013 o 2014?
Io ho il N5. Non so quali sono le tue esigenze, sicuramente dalla sua G2 ha una batteria maggiore quindi potresti preferirlo per questo (è forse l'unica vera pecca di N5) e potresti pagarlo pure meno.

Anche io sono un soddisfatto possessore del N5, ma non conoscendo gli altri volevo qualche consiglio (non per me, per la mia ragazza). :zizi:

Del G2 sapevo che l'autonomia era il punto di forza rispetto agli altri. Il Moto X dell'anno scorso che migliorie ha rispetto alla versione precedente? In ogni caso temo che sia un pò troppo costoso rispetto agli altri...

Mosfine
18-04-2015, 11:28
Del G2 sapevo che l'autonomia era il punto di forza rispetto agli altri. Il Moto X dell'anno scorso che migliorie ha rispetto alla versione precedente? In ogni caso temo che sia un pò troppo costoso rispetto agli altri...

Supera il 5 pollici, risoluzione maggiore, processore nettamente migliore, batteria identica, i materiali del case mi sembrano migliorati. Dovendo scegliere preferirei il nuovo ma c'è il fattore dimensione che potrebbe non piacere (se 5.2 sono troppi per uno, sono troppi :asd:). I Motorola per me sono in assoluto tra i migliori, sia come hw che come sw, è anche vero che c'è un fattore estetico che a uno può o non può piacere (de gustibus).

Detto questo G2 o Moto o N5, li spendi benissimo, sono tutti nella ristretta cerchia di quelli "da prendere" a mio avviso. Poi se vuoi l'ultimissimo aggiornamento o il fatto di dover smanettare da te per poter avere determinate funzioni o cose, considera anche quello.

Colin_n7
18-04-2015, 11:42
Detto questo G2 o Moto o N5, li spendi benissimo, sono tutti nella ristretta cerchia di quelli "da prendere" a mio avviso. Poi se vuoi l'ultimissimo aggiornamento o il fatto di dover smanettare da te per poter avere determinate funzioni o cose, considera anche quello.

Tu pensa che la mia ragazza ha avuto la brillante idea di comprarsi un Wiko. Dal primo giorno che l'ha preso già funzionava male. Perciò ognuno di questi 3 smartphone per lei è oro colato. :qwe:

Non ha particolari esigenze di smanettamento, per cui credo che apprezzerebbe le caratteristiche di tutti e 3. A sto punto conviene prendere quello che si riesce a strappare a un prezzo migliore.

smoldino
18-04-2015, 11:46
Se è una ragazza stare sotto i 5" non sarebbe male (come comodità diciamo)

http://www.gsmarena.com/results.php3?nCpuMHzMin=1500&nCPUCoresMin=4&nRamMin=2000&nIntMemMin=16000&nDisplayResMin=2073600&fDisplayInchesMax=5&nCamPrimMin=1&nCamSecMin=1&chkAccelerometer=selected&chkProximity=selected&chkGPS=selected&s4Gs=1&sCameraFlashes=1

Io ho selezionato questi parametri, dove vedi "To refine your search click here." puoi anche cambiarli :sisi:

Questa è una seconda "soluzione" che potresti considerare:

http://www.gsmarena.com/results.php3?nCpuMHzMin=1500&nCPUCoresMin=4&nRamMin=2000&nIntMemMin=16000&nDisplayResMin=921600&fDisplayInchesMax=5&nCamPrimMin=1&nCamSecMin=1&chkAccelerometer=selected&chkProximity=selected&chkGPS=selected&s4Gs=1&sCameraFlashes=1&sWLANs=3&sBluetooths=5

Mosfine
18-04-2015, 12:14
Non ha particolari esigenze di smanettamento, per cui credo che apprezzerebbe le caratteristiche di tutti e 3. A sto punto conviene prendere quello che si riesce a strappare a un prezzo migliore.

http://eshop.asus.com/it-IT/zenfone/zenfone2?utm_source=ASUS%20Shop&utm_medium=BANNER&utm_content=Category&utm_campaign=Zenfone2_Pre-booking

Colin_n7
18-04-2015, 12:26
http://eshop.asus.com/it-IT/zenfone/zenfone2?utm_source=ASUS%20Shop&utm_medium=BANNER&utm_content=Category&utm_campaign=Zenfone2_Pre-booking

Mmm...Asus? :look:

Mosfine
18-04-2015, 12:33
Asus ha sempre lasciato qualche riserva pure a me.
Considera che i modelli top sono padelloni (5.5 :asd:), però questi zenfone sono ottimi. So di una persona che ne ha preso uno (da una mia imbeccata) e ne è rimasta più che soddisfatta. Potrebbe essere un'idea pure questo, perché no, se magari pensi che un G2 sia "vecchio".

Colin_n7
18-04-2015, 12:59
Asus ha sempre lasciato qualche riserva pure a me.
Considera che i modelli top sono padelloni (5.5 :asd:), però questi zenfone sono ottimi. So di una persona che ne ha preso uno (da una mia imbeccata) e ne è rimasta più che soddisfatta. Potrebbe essere un'idea pure questo, perché no, se magari pensi che un G2 sia "vecchio".

Ok, grazie. :zizi:

Mosfine
18-04-2015, 13:03
Figurati. Tieni conto che questi Asus sono un po' acerbi come software. G2/Moto X hanno specifiche che difficilmente devi chiedere di più e sono superaffidabili. Se li trovi a buon prezzo, non esitare.

Colin_n7
18-04-2015, 13:26
Figurati. Tieni conto che questi Asus sono un po' acerbi come software. G2/Moto X hanno specifiche che difficilmente devi chiedere di più e sono superaffidabili. Se li trovi a buon prezzo, non esitare.

Si, faccio un giro in rete alla caccia del miglior prezzo. :zizi:

NuT
18-04-2015, 16:16
Zenfone 2 lo sto puntando anche io. Entro oggi decido se ordinarlo. Sarebbe il mio primo Android dopo 6 anni di iPhone.

Soul Flame
19-04-2015, 21:08
La mia ragazza ha il g2 e si trova benissimo.. lo schermo da 5.2 non e' veramente un problema anceh non avendo mani grandi..
Bianco e' la morte sua... fidati.

Mosfine
19-04-2015, 21:12
Zenfone 2 lo sto puntando anche io. Entro oggi decido se ordinarlo. Sarebbe il mio primo Android dopo 6 anni di iPhone.

Da quel poco che avevo visto ci sono problemi da risolvere attraverso aggiornamenti che riguardano la mancanza di deep sleep e batteria che viene assassinata, se può interessare.
Come dice Soul, G2 visto il prezzo in discesa è difficile da resistere.

Soul Flame
19-04-2015, 21:15
Magari prendilo 32giga visto che non ha ingresso sd.

Khabar
19-04-2015, 21:41
Zenfone 2 lo sto puntando anche io. Entro oggi decido se ordinarlo. Sarebbe il mio primo Android dopo 6 anni di iPhone.

Lo hai preso alla fine?

NuT
20-04-2015, 11:44
Da quel poco che avevo visto ci sono problemi da risolvere attraverso aggiornamenti che riguardano la mancanza di deep sleep e batteria che viene assassinata, se può interessare.
Come dice Soul, G2 visto il prezzo in discesa è difficile da resistere.

Bah, i problemi alla batteria mi sembrano più che altro imputabili a Lollipop che fa davvero schifo da questo punto di vista, anche il Galaxy S5 di mio padre dopo l'aggiornamento ha peggiorato di brutto l'autonomia.

Poi a quanto ho letto dipende anche da quali app si usano e altre cose, insomma lato batteria va provato perché l'utilizzo è diverso per ognuno di noi. Io credo che con il mio utilizzo una giornata piena dovrei farla :) mal che vada lo rivendo, l'iPhone 4S che ho adesso me lo tengo e in caso tiro avanti di nuovo con quello fino a settembre/ottobre.


Lo hai preso alla fine?

Sì, ordinato ieri sera sul filo di lana per sfruttare il famoso buono da 40€ :D ora aspettiamo che arrivi, sono molto curioso essendo il mio primo Android. :)

Khabar
20-04-2015, 12:34
Sì, ordinato ieri sera sul filo di lana per sfruttare il famoso buono da 40€ :D ora aspettiamo che arrivi, sono molto curioso essendo il mio primo Android. :)

Quale hai preso? 16GB? Pagato 199? Sono indeciso perché vedo l'Honor 6 con 1Gb di RAM in più a 299...secondo te per un uso "normale" fanno tanto la differenza? Tieni conto che uso davvero pochi giochi io...

Mosfine
20-04-2015, 13:25
Bah, i problemi alla batteria mi sembrano più che altro imputabili a Lollipop che fa davvero schifo da questo punto di vista

Era uscito dalle prime recensioni, nel software inizialmente rilasciato sembrano aver cannato qualcosa da quanto avevo letto e ci stanno lavorando sopra con un aggiornamento :asd:


Quale hai preso? 16GB? Pagato 199? Sono indeciso perché vedo l'Honor 6 con 1Gb di RAM in più a 299...secondo te per un uso "normale" fanno tanto la differenza? Tieni conto che uso davvero pochi giochi io...

Il Powervr di Asus è migliore del Mali di Honor 6 come gpu. Nell'uso quotidiano del telefono magari non ti interessa, con qualche gioco un po' la differenza la dovresti vedere. Sulla ram, d'accordo che di più è sempre meglio, ma sono scettico sul fatto che servano effettivamente 3gb (non guardare i samsung, hanno dispositivi pieni di schifezze e necessitano di ram in quantità industriale :esd:)

smoldino
20-04-2015, 13:30
Se sfrutti poco la GPU, meglio più RAM, purtroppo Android è poco ottimizzato e quindi meglio puntare sulla "quantità"

and86rea
20-04-2015, 19:21
ho una domanda, secondo voi quali sono le app che non devono mancare con android? sia gratis che a pagamento...

Soul Flame
20-04-2015, 19:28
ho una domanda, secondo voi quali sono le app che non devono mancare con android? sia gratis che a pagamento...

Le classiche..

Te ne cito qualcuna delle mie :look:

Facebook,Wazzap,tapatalk,ebay,amazon,shazam,postep ay,vlc,speedtest,runntastik!

GarviD
20-04-2015, 19:58
Al posto di VLC ti consiglio MX Player

Soul Flame
20-04-2015, 20:05
Differenze?
L ho scaricato pero' non l ho mai usato per ora...

Mosfine
20-04-2015, 20:13
Mx è di un altro pianeta.
Gesture e interfaccia migliori (puoi spostare sottotitoli, pinch to zoom), a livello di prestazioni supporta multi-threading.

Lokiz
20-04-2015, 20:54
Bah, i problemi alla batteria mi sembrano più che altro imputabili a Lollipop che fa davvero schifo da questo punto di vista, anche il Galaxy S5 di mio padre dopo l'aggiornamento ha peggiorato di brutto l'autonomia.

Poi a quanto ho letto dipende anche da quali app si usano e altre cose, insomma lato batteria va provato perché l'utilizzo è diverso per ognuno di noi. Io credo che con il mio utilizzo una giornata piena dovrei farla :) mal che vada lo rivendo, l'iPhone 4S che ho adesso me lo tengo e in caso tiro avanti di nuovo con quello fino a settembre/ottobre.



Sì, ordinato ieri sera sul filo di lana per sfruttare il famoso buono da 40€ :D ora aspettiamo che arrivi, sono molto curioso essendo il mio primo Android. :)


Sì, Lollipop peggiora un po' l'autonomia...probabilmente verrà fixato con 5.2 tra qualche mesetto...(Giugno/Luglio).
Hai scelto uno smartphone un po' così così per incominciare con Android...ho sentito che molte app si bloccano...(incompatibilità con il SoC ???).

Io se non fosse stato per le dimensioni, e per le recensioni un po' non troppo "belle", avrei optato anche io per l'acquisto.

Khabar
20-04-2015, 23:34
Il Powervr di Asus è migliore del Mali di Honor 6 come gpu. Nell'uso quotidiano del telefono magari non ti interessa, con qualche gioco un po' la differenza la dovresti vedere. Sulla ram, d'accordo che di più è sempre meglio, ma sono scettico sul fatto che servano effettivamente 3gb (non guardare i samsung, hanno dispositivi pieni di schifezze e necessitano di ram in quantità industriale :esd:)

Ok, grazie. Leggevo che molti problemi li stanno risolvendo, vedremo....insomma sono molto indeciso ancora.


Al posto di VLC ti consiglio MX Player

Assolutamente.

In generale sulla app che non possono mancare metto Google Maps, GMail, Feedly, Youtube, Calendar, Pocket, QuickPic, Sleep, Snapseed Sportify e Stereomood

GarviD
21-04-2015, 08:17
Mx è di un altro pianeta.
Gesture e interfaccia migliori (puoi spostare sottotitoli, pinch to zoom), a livello di prestazioni supporta multi-threading.

Sì, supporta di tutto... Legge qualsiasi formato video, e supporta sia decodifica hardware che software... con qualche codec video la decodifica hardware non va fluido ma basta spostarsi sul software e si vede perfetto qualsiasi formato... Poi consente di aumentare il volume oltre il massimo del cellulare. Io mi trovo molto bene e lo consiglio ;)

Mosfine
21-04-2015, 09:57
Per il discorso app, adaway, quickpic, pushbullet, textsecure, airdroid (per me è ridondante, riesco a fare le stesse cose senza) e un file manager (solid explorer, root explorer, es).